Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 63 of 63

Thread: Fare un po di pesi (consigli needed)

  1. #61
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Made in tutta sincerità devi farti due chiacchiere con un qualche trainer perchè ho paura che col fai da te potresti farti male. Purtroppo la " dieta di esercizi " somiglia a quella alimentare : è dura a farla senza personalizzarla in base a te. Possiamo discutere su una scheda warm up iniziale che comprende un circuito di grandi distretti muscolari. Possiamo fare in modo di " metterti in moto " a livello muscolare certo , ma poi tocca capire che ti mangi, di quante energie hai bisogno e in quali momenti della giornata pensi di allenarti...

    Non farai un granchè ad andare ad occhio ç__ç .

    Come mangio... direi malissimo ma finchè non ingrasso va bene... Mangio in genere poco a pranzo e cena (primo o secondo), ma intermezzo numerose volte con "altro" generico. Tra l'altro avevo iniziato a fare cosi perchè da qualche parte avevo letto qualcosa sul "tieni in moto lo stomaco che si muove e brucia calorie" (magari è sbagliatissimo). Da quando ho fatto i 22 anni circa e ho preso qualche kilo ho smesso di mangiare schifezze. Però non voglio modificare la mia vita per fare allenamenti. Io sono un nerd e tale voglio rimanere! Solo con un po di forza in più se possibile.
    Momenti della giornata... non saprei... tendenzialmente di sera tardi, ma credo sia una cattiva scelta, ma farlo in altri momenti mi cambia poco.

    Per il trainer... non saprei :P L'unica volta che ci sono andato mi ha proposto un botto di robe. Cambia alimentazione, fai esercizi per 3 ore al giorno e vieni qua ogni settimana che sistemiamo il programma. Bello, per carità, ma non mi interessa metterci così tanto impegno. Infatti quella volta poi ho lasciato perdere dopo aver fatto 2 ore di palestra con un tipo enorme che diceva solo "CORRI DI PIU CHE VA BENE COSI". E' un mondo che non mi appartiene e non mi interessa.

    Non voglio correre per 3 ore al giorno. Voglio ottenere il massimo ottenibile facendo i miei 20 minuti giornalieri e vedere un aumento del 20-30% di forza tipo. Tutto ciò che viene dopo è bonus. Poi magari mi prende ed inizio sul serio. Ma se mi viene proposto di iniziare spendendo nmila euro per panche che non saprei usare, lascio perdere ancora prima di iniziare...

    Come faccio a "non farmi male"? Ci son cose particolari che non devo fare?
    Last edited by Madeiner; 20th April 2011 at 00:24.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  2. #62
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ci son cose particolari che non devo fare?
    qualsiasi esercizio fatto nella maniera errata ti fa male... spesso non basta guardarsi allo specchio per sapere se un esercizio si sta facendo male o meno, ma deve esserci qualcuno a guardarti, qualcuno che sa come farlo correttamente, quindi un istruttore...

    per il resto la palestra, come qualsiasi altro sport necessita di un'alimentazione corretta, quale può essere la dieta mediterranea. Mangiare più volte al giorno è un buon modo per stare in forma. Ma come detto da kinson all'inizio un bel warm ap (allenamento di tutte le face muscolari) è d'obbligo per "attivare" tutta la muscolatura, in modo dopo da poter specializzare l'allenamento per andare a "colpire" le fascie muscolari interessate.

  3. #63
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Eccomi Made

    Guarda , io esco fresco fresco da un corso di formazione in un complesso nuovo di palestre dove ci stanno selezionando per fare i consulenti tecnici. Il problema principale delle palestre è prima di tutto fare soldi. Come ? Con i rinnovi . Va da sè che cmq un trainer modello the rock che prende il primo essere umano e pensa di allenarlo a fare pesistica in puro stile anni 80 è il modo migliore di far scappare via la gente a gambe levate.

    In palestra consiglio di venirci tipo 2 volte a settimana e l'inizio è sempre dedicato a : che cosa vuoi ottenere di PRATICO nella tua vita . Se mi dicon che vogliono farsi un po di trekking senza morire spompati dopo 5 minuti posso farmi due conti . Se invece è un ragazzo che vuole tonificare o dimagrire , me ne faccio altri .

    Quello che fa veramente la differenza non è avere gli attrezzi sburi e putenti , ma avere qualcuno che ti motiva e ti rende constante nel rimetterti in moto. Non ti immagino come uno di quelli automotivati che fanno tutto da soli . Ti immagino come una classica persona che preferisce il fai da te al trovarsi qualche schizzoide pompato ( cmq le palestre quelle serie non sono così ) .

    ALimentazione : considerati come una automobile : la benzina te la metti PRIMA di fare chilometri , altrimenti finisci in riserva e non hai energie / caschi a terra come una pera se ti sforzi piu del tuo normale. Se la tua energia la metti quando non ti serve ( vedi la sera ) , tutte le energie le conservi e non ti servono ad un cazzo.

    Mangiare spesso è molto utile per un semplice motivo. L'organismo ragiona a livello primordiale. Se mangi poche volte al giorno il tuo organismo pensa : cazzo qua non se mangia , quindi è meglio che quel poco che metto dentro lo metto da parte . Insomma vai in modalità economica . Piu spesso ( e meglio ) meglio , più il tuo metabolismo e organismo saranno recettivi per allenarsi

    Capisco che hai degli stili di vita che non vuoi stravolgere , ma devi sempre mettere in conto che al momento sei una pandina 750 e pure un po scarburato. Va da sè che non puoi pretendere di andare a 130 in autostrada da un giorno all altro . Devi fare in modo che il tuo " motore " venga potenziato per reggere maggiore forza e maggiori consumi.

    Insomma è un po come fare " Pimp my Body " :P Eì un po il modding dell essere umano questo
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 53.91 Kb. compressed to 46.75 Kb. by saving 7.16 Kb. (13.28%)]