Results 1 to 13 of 13

Thread: Warhammer 40k

  1. #1
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default Warhammer 40k

    sto giocando a Dawn of War (si gioco vecchio di 3 anni, fatemi causa) e mi sta causando una scimmia enorme per quel che concerne WH-40k. Sapete se qualche libro basato su questo universo è stato mai tradotto in italiano?

    e se si, quale casa editrice? ho dato un occhiata al sito della game workshop ma vedo solo la versione inglese. Sono io a non averli saputi trovare, o veramente non sono mai stati importati?

  2. #2
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    ce ne sono parecchi, qualche anno fa ho letto la trilogia dell'Inquisitore Eisenhorn e mi era piaciuta, prova a cercarla.

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    ti ricordi la casa editrice?

  4. #4
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    se non erro è Hobby & Work, non sono a casa in questi giorni e non posso controllare

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    I diritti di tutti i libri relativi a Warhammer (fantasy o 40k che sia) sono della H&W....che però ha smesso di pubblicare libri

    Ergo sono grossi cazzi trovare i libri ora...quello che si trova sono solo giacenze.

    Un altra saga bella oltre alla trilogia di Eisenhorn è la saga degli Spettri di Gaunt. Quest'ultima è molto più lunga (se non erro sono 10 libri in USA) e purtroppo non è stata tradotta tutta (a memoria direi che siamo al 7 libro) e ora per via dei problemi di cui sopra non si ha idea se lo sarà mai
    spamm is life.

  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    I diritti di tutti i libri relativi a Warhammer (fantasy o 40k che sia) sono della H&W....che però ha smesso di pubblicare libri
    Scusami, una domanda, ma prima questi libri li trovavi in giro o solo nelle fumetterie / librerie specializzate?
    Cioè che senso ha detenere i diritti di una licenza del genere e poi non utilizzarli?? O_o

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Scusami, una domanda, ma prima questi libri li trovavi in giro o solo nelle fumetterie / librerie specializzate?
    Cioè che senso ha detenere i diritti di una licenza del genere e poi non utilizzarli?? O_o
    Io quelli di WH normale (la saga di Gotrek e Felix) li avevo presi alla fiera del Libro di Torino direttamente nel loro stand, quelli di WH40k li ho presi misti tra FNAC, un negozio tipo 'centro giochi educativo' e ordinati dal loro sito (lenti come la fame con l'ordine e avevano pure mandato 2 copie dello stesso libro dimenticandosene un altro ).

    I libri li trovavi + o meno come quelli dell'Armenia, o della Nord.

    La licenza non so quandogli scada...magari è già scaduta .... di sicuro la H&W come editore di libri è scoppiato...basta guardare il suo sito web, non c'è più nessuna parte relativa (oltre a WH pubblicavano anche un po' di altri libri ).
    spamm is life.

  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Io quelli di WH normale (la saga di Gotrek e Felix) li avevo presi alla fiera del Libro di Torino direttamente nel loro stand, quelli di WH40k li ho presi misti tra FNAC, un negozio tipo 'centro giochi educativo' e ordinati dal loro sito (lenti come la fame con l'ordine e avevano pure mandato 2 copie dello stesso libro dimenticandosene un altro ).
    I libri li trovavi + o meno come quelli dell'Armenia, o della Nord.
    La licenza non so quandogli scada...magari è già scaduta .... di sicuro la H&W come editore di libri è scoppiato...basta guardare il suo sito web, non c'è più nessuna parte relativa (oltre a WH pubblicavano anche un po' di altri libri ).
    Beh, per inciso quelli dell'Armenia (saga di Dragonlance per esempio) non si trovano assolutamente -.- volevo fare un regalo ad un collega con la prima trilogia e mi hanno detto che non si possono nemmeno ordinare e che non sanno nulla -.-çç
    Queste cose mi mettono sempre un po' di tristezza, solo perchè hanno una schiera di estimatori magari un po' "ristretta" non si fa caso alla bellezza dei libri in sè ma se ne fa un mero discorso di mercato.

    Tutto questo per dire che qualche libro su wh40k me lo leggerei volentieri anche io :P

    Edit: qui qualcosa sembra esserci, per lo più in inglese però: http://it.games-workshop.com/storefr...083&orignav=10
    Last edited by Tanek; 29th December 2008 at 16:53.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #9
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Beh, per inciso quelli dell'Armenia (saga di Dragonlance per esempio) non si trovano assolutamente -.- volevo fare un regalo ad un collega con la prima trilogia e mi hanno detto che non si possono nemmeno ordinare e che non sanno nulla -.-çç
    Queste cose mi mettono sempre un po' di tristezza, solo perchè hanno una schiera di estimatori magari un po' "ristretta" non si fa caso alla bellezza dei libri in sè ma se ne fa un mero discorso di mercato.
    Tutto questo per dire che qualche libro su wh40k me lo leggerei volentieri anche io :P
    Edit: qui qualcosa sembra esserci, per lo più in inglese però: http://it.games-workshop.com/storefr...083&orignav=10
    Sono tutti in inglese (anche se loro lo dicono solo di alcuni .
    E per l'armenia...se non riesci a trovare quel che ti serve nei negozi (anche se se sei di Milano non riesco a capire come tu possa essere peggio messo di me a Torino ) puoi provare a comprare direttamente dal loro sito (io non l'ho mai fatto...quindi non mi assumo responsabilità ).
    spamm is life.

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Hell
    Posts
    404

    Default

    sei sei anglofono , c'è ne sono a bizzeffe tutti quelli della black library ordinabili dal sito gw , o dal sito black library

    Personalemnte ti consiglio La saga dell'eresia di Horus , oltre a comprarti miniature e iniziare a giocare ! :P
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

    Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Posts
    315

    Default

    ma comprati pure il codex di ogni razza oltre alle regole dell'esercito ci sono immagini e storie riguardanti eventi importanti e poi subito dopo compra il set base e inizia a giocarci ^^

  12. #12
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    qualche moderatore può blastare quel cinese di merda please?

  13. #13
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.195

    Default

    La saga dell'eresia di horus è il principio del 40k perchè è ambientato nel 30k ^^, se vuoi info vai al negozio games workshop vicino prenditi il manuale del 40k e ti leggi tutta la storia (sono una 20ina di pagine) poi ci sono tutti i vari filoni legati all'eresia di horus con le storie dei primarchi ecc, come ti han detto ci sono molte saghe eisenorh in primis, a me non è dispiaciuta quella dell'inquisitore draco (anche se il lavoro di traduzione della H&W è stato veramente pessimo). Ora se hai fortuna trovi ancora qualche libro, ma sappi che non esistono ristampe di questi volumi ormai da anni che l'editore è in procedura fallimentare, puoi trovare qualcosa nei mercatini dell'usato o stand di svendita delle fiere. Cmq se vuoi un consiglio prendili direttamente in inglese, inoltre se riesci a reperire da qualche parte i volumi dei codex di forgeworld contengono numerosi altri articoli ^^

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.09 Kb. compressed to 85.67 Kb. by saving 13.42 Kb. (13.55%)]