View Full Version : Anime: cosa guardare
holysmoke
28th December 2014, 19:26
di qst season ho visto:
Aldnoah
Cross Ange
Kiseijuu
vorrei vedere:
durarara
log horizon
psyco pass
tokyo g
i generi sono diversi, tranne le "magical girls" vedo tutto... devo recuperare altro_O?
Vindicare
28th December 2014, 19:51
le magical girls spaccano
McLove.
28th December 2014, 20:29
di qst season ho visto:
Aldnoah
Cross Ange
Kiseijuu
vorrei vedere:
durarara
log horizon
psyco pass
tokyo g
i generi sono diversi, tranne le "magical girls" vedo tutto... devo recuperare altro_O?
durarara e' in assoluto uno dei migliori anime degli ultimi anni fatto dallo stesso autore di baccano quindi shitload di personaggi e tutti caratterizzati da dio con dialoghi brillanti ed una sceneggiatura e costruzione degli episodi veramente superbo.
A breve inzia la seconda serie che e' divisa in 3 cour ( archi da 13 episodi a partire da gennaio 2015 , poi a luglio 2015 e poi a gennaio 2016 prossimo, la storia e' completa in giappone ma non si sa se con questi 36 episodi coprirà tutte rimanenti novel) vedi in fretta la prima serie cosi poi vedi la seconda serie. ah se ti interessa in ita gli owari sub (ottimo gruppo) per natale hanno rilasciato la versione blue ray
di tokyo ghoul a gennaio inizia la seconda stagione che conclude il manga, tra l'altro per ora lo trovi da vvvid doppiato in ita dalla dynit e rilasciano un ep alla settimana, invece sub ita c'e' competa la rpimas eason, sempre li.
si alcuni te ne mancano
decisamente da vedere ti mancano in corso o appena finiti per questa season fall 2014 ( inizio ottobre- fine dicembre)
- Amagi brilliant park (aozora se sub it o vivid se sub eng) 13 ep completo: e' tratto dalle novel di Gato che sicuramente conoscerai per FMP e' un capolavoro di demenzialita' e gag uno dei best of the season se non il migliore.
- Fate/stay night unlimited blade works ( su vvvid in simulcast http://www.vvvvid.it/#!show/179/fatestay-night-unlimited-blade-works , la registrazione e' gratis in sub ita, o degli horrible sub se in eng) 12 ep e' finito ieri il primo cour la storia riprende a primavera. Fate fatto dalla ufotable probabilmente esteticamente la cosa più bella mai vista e fate e' un cult come storia.
- Shigatsu Wa Kimi No Uso (BBF o shinsekai se sub ita o horrible se sub eng) 11 ep in corso su 24/26 ancora non si sa: uno degli slice of life piu belli degli ultimi anni , il manga ha vinto dozzine di premi c'e' un po di tutto da coming of age, slice of life, romance, drama etc.
in piu aggiungo una sorpresa
Akatsuki no Yona (fatesub se in ita, horrible se in eng) a tratti e' lento sopratutto nella fase attuale dove deve introdurre i 4 dragoni, la storia e' lineare ed anche scontata ma i personaggi sono interessanti e l'ambientazione alla Three Kingdoms per me personalmente spacca, per molti e' una delle più grandi sorprese della stagione visto che se lo cagavano in pochi, il manga e' ancora in corso.
questo per quello in corso per il resto del 2014 se vuoi chiedi.
holysmoke
29th December 2014, 14:17
grazie mc mi metto all'opera :metal:
holysmoke
1st January 2015, 14:36
sto guardando Terraformars su Vivid... ma esiste solo censurato? Cioe sti bolloni neri nn si possono guardare
Arthu
1st January 2015, 15:43
sto guardando Terraformars su Vivid... ma esiste solo censurato? Cioe sti bolloni neri nn si possono guardare
No se lo scarichi da horriblesubs o altra roba è uncensored, all'inizio era censored poi capirono che forse era appena appena inguardabile
McLove.
1st January 2015, 22:11
grazie mc mi metto all'opera :metal:
guarda un altra serie che ti consiglio di tenere in considerazione e' Monogatari.
sia a te sia a chiunque altro non l'abbia vista (non so se ache ed arthu l' abbiano vista ad esempio)
io ho visto solo la prime serie ed ora vedro le altre perche ieri e' uscito l'ulteriore capitolo in 4 puntate e' uno dei capitoli finali visto che le novel iniziate ad uscire nel 2006 stanno terminando in giappone.
E una serie narrata benissimo ed estremamente surreale, visionaria metaforica (ma non pesante o troppo criptica inteso che non e' una serie impegnata con chissa quale recondito significato ma nemmeno una banale per quanto spazia tra generi diversissimi) non solo come situazioni ma anche come aspetto visivo, dove si alternano parti scritte (conviene affidarsi ad un buon sub curato e non speed sub o se ne capisce la meta,ed non usare quella merda di vcl ma installarsi i codedc di cccp ed un video player che ti permette di fare un frame by frame come media player classic per leggere i cartelli che si susseguono a volte in modo sempre piu veloce e dove se non fai il frame by frame ne perdi) ad esempio quando cambia la scena si vedono degli stacchi di immagini nere o rosse (ma anche rosa ed altri colori come) stacco che indicano lo stato d'animo del protagonista, in molte cose e' un trip visivo con disegni particolarissimi e ben curati, disegni stilizzati a volte, grande gioco di luce, a volte con filmati, altre volte con cartelli, a volte con collage tra parti filmate e parti disegnate ed in tutto questo il suono poi fa parte dell opera con melodie in loop o disturbanti o rilassanti o frenetiche in relazione al contesto.
insomma siamo danvati ad un opera di animazione fatta ben oltre la media
Il plot ruota attorno alla vita di un ragazzo precedentemente morso da un vampiro, ma poi riuscito a sottrarsi alla maledizione attraverso circostanze che ci vengono solo parzialmente spiegate, e vari fenomeni soprannaturali riguardanti spiriti demoni maledizioni del folklore orientale e non solo, riguardanti le strane persone che per un motivo o per un altro gli ruotano intorno. Da li poi inzia la storia che non spoilero ovviamente
io la reputo un fottuto capolavoro ed in effetti in patria, e non solo, e' considerato un must. tanto epr rendere l'idea ancor prima che uscisse monogatari second series le vendite in Br/dvd erano ben oltre il milione, come light novel ogni volta che ne esce una nuova ha praticamente il primo posto assicurato in genere spiazzando il fotm dell anno, tieni conto che escono dal 2006.
mi rendo conto che non sia per tutti
ad esempio bloccare il video per leggere il cartello nelle molte parti scritte, può dare fastidio, ma sinceramente e' qualcosa che e' assolutamente da vedere e da provare
qua un estratto de primo episodio quanto il protagonista incontra senjogahara da un idea dei disegni ma molto poco della storia e del surealismo grafico che si mostra poiu insistente da li a dopo, ma per notarlo basta vedere anche solo il primo episodio.
https://www.youtube.com/watch?v=grPp0x18QtI
uno dei problemi di monogatari e' capire l'ordine dalle serie anche perche hanno tutte nome differente con il suffisso -monogatari alla fine quindi si fa confusione moti pensano che siano serie differenti e tra l'altro non e' esplicito l'ordine.
come scrivevo in altro post e siccome mi sembra che tu segua sopratutto sub ita la serie in sub ita ha avuto molti fansub differenti ma non si notano tantissime differenze di adattamento ti metto anche i gruppi sub ita tra parentesi.
bakemonogatari (2009 15 ep) (animezero-binkan)
Nisemonogatari (2011 11 ep) (nostrano completa , oggi akuma sub ha iniziato a rellarla nuovamente ma solo i primi 4 ep il resto a seguire.)
Nekomonogatari (Kuro) (2012 4 ep ma si trova anche in episodio unico come film) (animezero-binkan)
Monogatari Series Second Season (2013 26 ep) (akuma subs)
Hanamonogatari (2014 5 ep ma si trova anche come film unico) (akuma subs)
Tsukimonogatari (rilasciata ieri 31 gennaio 2014 4 ep) (uscite ieri ancora nessun sub ita)
un totale di 65 episodi ad oggi.
tienila in conto perche e' tantissima roba
Vindicare
2nd January 2015, 10:48
io amo senjougahara :love:
-=Rho=-
2nd January 2015, 13:49
Io ho visto tutto il visibile dei -monogatari , non e' anime leggero ne uno troppo impegnato , e' la giusta via di mezzo , ma e' sicuramente un anime " da leggere " , il grosso di quello che succede , succede tramite dialoghi , e come accennava mc , vanno guardate le release serie altrimenti si perde di molto il senso di quello che succede cause traduzioni ad cazzum , un problema che si poneva guardandolo ongoing , ora e' facilmente aggirabile .
Non un anime per tutti , ma sicuramente , una perla , non di quelle nascoste , ma ben in vista .
Arthu
2nd January 2015, 16:12
Non aver visto Monogatari è quasi impossibile anche volendo lol.
In effetti è uno dei pochi anime dove tocca mettere in pausa ogni 5 secondi sennò le schermate vanno a fanculo e ti perdi il 70% di quello che sta succedendo
McLove.
2nd January 2015, 19:30
Non aver visto Monogatari è quasi impossibile anche volendo lol.
In effetti è uno dei pochi anime dove tocca mettere in pausa ogni 5 secondi sennò le schermate vanno a fanculo e ti perdi il 70% di quello che sta succedendo
be guarda da un lato la struttura proprio dell anime e' particolare cartelli, varieta di disegni situazioni surreali le varie ripetizioni (tipo le auto tutte uguali etc) molti l'adorano molti la detestano, il secondo problema e che cambiando il titolo ogni serie molti non informatissimi non sanno che e' un unica storia ho letto molti commenti di gente che aveva visto ad esempio nekomonagatari e non ne capiva uncazzo, ovvio, visto che era la terza serie
cmq non sapendo cosa usate ne approfitto che per monogatari serve un Player degno per fare una parentesi sui codec e sui player. per molti saranno cose scontate ma magari a qualcuno serve
/OT
molti a quanto so usano Vcl.
E' un player ottimo se non si vede roba subbata, non hai bisogno di codec etcetc. d fatto pero per vedere roba con sub ha millemila lacune. non mi addentro nei paragoni video nn ne averei la competenza per quanto leggendo qui e li sembra che laa qualita video di vcl non sia ottima io da profano devo dire che siceramente preferisco altri player per come si vede a vcl.
di fatto copiando una descrizione da un sito sub
in qualsiasi lavoro fansub ci si trova a dover tradurre le scritte presenti sui fondali degli anime. Questa operazione si chiama typeset e fa uso di alcuni tag avanzati del formato ASS definiti da una libreria chiamata VSFilter, disponibile solo su piattaforme Microsoft. VLC non la implementa, ma usa un suo derivato che non rispetta gli standard definiti dalla libreria originaria chiamato libass. Se per OSX e Linux c’è ben poco da fare visto che la libreria originale non è disponibile (e il fallback su libass garantisce una visualizzazione corretta il 90% delle volte), su Windows si può utilizzare VSFilter tramite CCCP tranquillamente e godere a pieno (e in maniera sempre corretta)
non so se vi e' capitato di vedere i sub con vcl spesso molto elementari con caratteri molto semplici anzi direi senza alcun carattere, o con i codici intorno alla linea subbata specie se il suber vuole evidenziare o mettere in grassetto come se fossero i codici el forum, ecco quello e' il problema che poi sui cartelli diventa piu evidente sia in caso di soft sub di serie tv sia nel caso di file Mkv
tra l'altro sopratutto per i lavori piu recenti, spesso per le versioni BR che usano il formato audio Opus, vcl non e' compatibile si vede il video ma non si sente l'audio.
allora che fare?
installare i codec di cccp che e' una procedura a prova di droide.
http://www.cccp-project.net/
e con quelli installare media player classic, che e' contenuto nel pack cccp, ed usare quello come player.
e' un player spartano forse troppo quindi ecco qua l'altro consiglio
se volete un player come MPC ma più customizabile dal punto di vista estetico, dal colore, all'aspetto delle barre ,con molte feature carine tra cui la video preview nella barra di scorrimento (come fa ad esempio ora youtube, comodissima per beccare al volo un momento di un video saltare sigle o tornare idietro ad un momento preciso) allora installate media player classic black edition.
http://sourceforge.net/projects/mpcbe/
che tra le altre cose ha il frame by frame direttamente nell interfaccia quindi per vedere i cartelli di monogatari che durano mezzo secondo ed a volte meno e' una delle scelte migliori
installare i codec una minchiata cambiare player ci si deve abituare la prima mezzora ma di fatto la differenza visiva su opere subbate cambia dal giorno alla notte basta aprire lo stesso file con i due player differenti o vi basta cercare i vari video di comparazine che ci sono su yourtube tra vcl e mpc+codecs
Arthu
2nd January 2015, 20:58
Sì se non hai i player un po sistemati certi show ti laggano alla morte l'ultimo era jinsei
McLove.
2nd January 2015, 21:35
Sì se non hai i player un po sistemati certi show ti laggano alla morte l'ultimo era jinsei
si hai ragionissima ma di fatto la cosa viene notata molto di piu con i sub piu evoluti non gli speed sub ad esempio tutti quelli degli horrible sono speedsub difficilimente ci trovi cartelli , ma dove il gruppo sub ci lavora di piu la cosa e' evidentissima e li Vcl diventa unammerda
al di la del fatto che negli hardsub sono encondati quindi non ci sono problemi quindi come con gli mp4, dato che ormai gli avi non li rilascia piu nessuno, ma per le serie tv usa di cui rilasciano i sub a parte (itasa, subfactory etc) cosi come per ogni file mvk passare da vcl a mpc+i codecs (che ormai non c'e' piu manco la sbatta di installarli singoli ma via di cccp ed amen) cambia dal giorno alla notte.
poi con mpc-be ha un interfaccia ottima customizzabile un ottimo full screen, on screen display e ripeto io trovo stracomoda la video preview sulla barra di scorrimento a mo di youtube per saltare sigle o tornare ad un punto preciso se si deve rileggere o tornare indietro per un qualunqeu motivo, piu' che andare a tentoni.
in relazione agli speed sub io sono il primo a seguire alcune serie dagli horrible per la velocità, praticamente qualche ora dopo dell air in giappone, ed i sub che sono degni e fanno capire
ma prendiamo anche vivid che non sono veri e propri speedsubber, per amagi una cosa e' vederlo nella loro versione un altra e guardare la versione in italiano (e non per la lingua) degli Aozora , che hanno anche un madrelingua tra i subber, sia per l'adattamento ed anche per la spiegazione via note di tutti i riferimenti e doppi sensi e joke
Se ti capita guardala nuovamente: se gia quello show era enorme in quella versione merita anche di piu' , tra l'altro ti spiegano molte della battute di BabySylphy ( :love: :bow: )
ma ti posso fare mille altri esempi come durarara dei Kanjisub o degli owari che vederlo non speedsubbato e' tutta un altra cosa, ma lo stesso monogatari una cosa e vederlo speesubbato un altra ancora e vederlo con tanto di pdf con le note non solo per i riferimenti ma anche per spiegarti i phun o doppi sensi e l'adattamento.
Acheron
3rd January 2015, 07:38
l'unica cosa che mi è piaciuta meno sono l'arc della scimmia (che non mi ricordo mai il nome) e l'ultimo arc dell'ultima season, il resto mi è sempre strapiaciuto
McLove.
3rd January 2015, 22:06
l'unica cosa che mi è piaciuta meno sono l'arc della scimmia (che non mi ricordo mai il nome) e l'ultimo arc dell'ultima season, il resto mi è sempre strapiaciuto
io ho visto fino nekomonogatari (kuro) , non mi sono piaciute tantissimo alcune parti di nisemonogatari che da tutti e' considerato l'arco piu' meh. A breve attacco con monogatari second
di fatto pero adoro il fatto che sia una serie fuori di testa NisiOisin e' un genio il suo metahumor mi piace tanto cosi come i giochi di parole e per quello serve un buon adattamento (o delle buone note non e' cosa da essere vista in speed sub ogni parola ha un motivo per essere pronunciata o un riferimento), poi passa dal fantasy all horror all'action a volte un po troppo fanservice che e' la pecca piu grande di nisemonogatari imho.
Hitogi senjoughara e' un char decisamente brillante passa da una cattiveria ossessiva ad un innocenza dolcissima in modo che spiazza
Cosi come si passa in nulla da uno slow pace fatto di dialoghi serrati ad immagini evocative o surreali con contenuti che cmq fanno riflettere alla demenzialita ed anche ad una crudeltà in alcuni casi decisamente disturbante.
l'area surrreale di tutto l'anime tra le inquadrature lo scenario le macchine tutte uguali, l'assenza di ogni altra persona se non i protagonisti nella citta' , la ricerca del geometrismo e' da favola
visivamente siamo oltre l'animazione per me e' vera e propria arte con peculiari tormentoni grafici dai banchi accatastati alle matite di senjoughara, all arredamento delle case etcetc.
inoltre mi e piaciuto molto come ogni personaggio sia caratterizzato esteticamente in relazione allo spirito che l'ha posseduto o dato noia, Hitoghi con il granchio e le macchinette per le spille richiamano le chele, lo zaino di mayogi che e 'il guscio della lumaca, il cappello di nadeko e la giacca appoggiata sulle spalle che danno l'idea della pelle del serpente, il colori dei vestiti della sorella che richiamano l'ape e cosi via.
NisiOisin e' decisamente un genio
Arthu
3rd January 2015, 22:29
io ho visto fino nekomonogatari (kuro) , non mi sono piaciute tantissimo alcune parti di nisemonogatari che da tutti e' considerato l'arco piu' meh. A breve attacco con monogatari second
di fatto pero adoro il fatto che sia una serie fuori di testa NisiOisin e' un genio il suo metahumor mi piace tanto cosi come i giochi di parole e per quello serve un buon adattamento (o delle buone note non e' cosa da essere vista in speed sub ogni parola ha un motivo per essere pronunciata o un riferimento), poi passa dal fantasy all horror all'action a volte un po troppo fanservice che e' la pecca piu grande di nisemonogatari imho.
Hitogi senjoughara e' un char decisamente brillante passa da una cattiveria ossessiva ad un innocenza dolcissima in modo che spiazza
Cosi come si passa in nulla da uno slow pace fatto di dialoghi serrati ad immagini evocative o surreali con contenuti che cmq fanno riflettere alla demenzialita ed anche ad una crudeltà in alcuni casi decisamente disturbante.
l'area surrreale di tutto l'anime tra le inquadrature lo scenario le macchine tutte uguali, l'assenza di ogni altra persona se non i protagonisti nella citta' , la ricerca del geometrismo e' da favola
visivamente siamo oltre l'animazione per me e' vera e propria arte con peculiari tormentoni grafici dai banchi accatastati alle matite di senjoughara, all arredamento delle case etcetc.
inoltre mi e piaciuto molto come ogni personaggio sia caratterizzato esteticamente in relazione allo spirito che l'ha posseduto o dato noia, Hitoghi con il granchio e le macchinette per le spille richiamano le chele, lo zaino di mayogi che e 'il guscio della lumaca, il cappello di nadeko e la giacca appoggiata sulle spalle che danno l'idea della pelle del serpente, il colori dei vestiti della sorella che richiamano l'ape e cosi via.
NisiOisin e' decisamente un genio
io adoro i pali della luce e i cartelli stradali.
McLove.
3rd January 2015, 22:42
vero i cartelli stradali messi alla cazzo e con scritte improbabili sono assurdi :D
Vindicare
7th January 2015, 14:41
Sto vedendo Durarara!.. che dire se non WOWOWOWOW! Dopo le prime puntate, necessarie per la presentazione dei personaggi, la storia ingrana e si intreccia come poche altre :D ieri ho fatto le 2.30 a guardarmi dalla 7 alla 12, non riuscivo a staccarmi xD
Arthu
7th January 2015, 14:47
Sto vedendo Durara!.. che dire se non WOWOWOWOW! Dopo le prime puntate, necessarie per la presentazione dei personaggi, la storia ingrana e si intreccia come poche altre :D ieri ho fatto le 2.30 a guardarmi dalla 7 alla 12, non riuscivo a staccarmi xD
Io l'ho finito ieri spettacolare, un piccolo Baccano (che resta inarrivabile ma vabbè) fatto veramente ma veramente bene.
Ho pure finito di vedere Kamisama Hajimemashita, a me è piaciuto ma sono una fia, molto classico.
p.s. Ti manca un ra.
Vindicare
7th January 2015, 15:09
ops hai ragione, corretto :D
McLove.
7th January 2015, 16:11
Io l'ho finito ieri spettacolare, un piccolo Baccano (che resta inarrivabile ma vabbè) fatto veramente ma veramente bene.
Ho pure finito di vedere Kamisama Hajimemashita, a me è piaciuto ma sono una fia, molto classico.
p.s. Ti manca un ra.
l'autore e' lo stesso tanto che la pass della pagina dei Dollars e proprio baccano e c'e' il cameo di alcuni personaggi.
btw durarara e' molto meglio di baccano sopratutto per due motivi le novel sono ben trasposte in baccano non sono tutte ed e' rushatissimo
Arthu
7th January 2015, 16:13
l'autore e' lo stesso tanto che la pass della pagina dei Dollars e proprio baccano e c'e' il cameo di alcuni personaggi.
btw durarara e' molto meglio di baccano
Beh di baccano ho il rispetto perchè è il primo nel suo genere :sneer:
Cmq le potenzialità per roba incredibile pure nelle prossime season ce l'ha senza problema, i personaggi son tutti fantastici, e i "cattivi" son stronzi abbastanza da farteli davvero avere sulle palle, il che è fondamentale per un buono show.
ps edit.
Diciamo che per non si sbagliare sia durarara che baccano son 2 show che è obbligatorio guardare prima o poi :nod:
Arthu
7th January 2015, 16:15
Tra poco guardo la uno di yuri kuma che iappi ha gia taggato come utterly garbage, è dello stesso di utena e mawara penguindrum, ho abbastanza paura haha
McLove.
7th January 2015, 16:22
Beh di baccano ho il rispetto perchè è il primo nel suo genere :sneer:
Cmq le potenzialità per roba incredibile pure nelle prossime season ce l'ha senza problema, i personaggi son tutti fantastici, e i "cattivi" son stronzi abbastanza da farteli davvero avere sulle palle, il che è fondamentale per un buono show.
ps edit.
Diciamo che per non si sbagliare sia durarara che baccano son 2 show che è obbligatorio guardare prima o poi :nod:
ma si e che io con baccano rosico perche ci sono 21 novel uscite e fanno una ed una sola season di 16 ep con parte della prima, parte della seconda e terza e poi parte che non c'e' nelle novel e l'ova con parte della 14 novel.
insomma che cazzo e' un trailer?
su Durarara io ho letto la sinossi di tutte le novel dopo avere vista la serie alcune cose che succedono sicuramente sono ottimi plot twist per quanto una delle cose piu belle di entrabe le due serie sono i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi
edit avevo sbagliato a scrivere baccano al posto di durarara nell ultima frase
Arthu
7th January 2015, 16:26
ma si e che o con baccano rosiko perche ci sono 21 novel uscite e fanno una ed una sola season di 16 ep con parte della prima parte della seconda e terza parte che non c'e' nella novel e l'ova con parte della 14 novel.
insomma che cazzo e' un trailer?
su baccano io ho letto la sinossi di tutte le novel dopo avere vista las erie alcune cose che succedono sicuramente sono ottimi plot twist per quanto una delle cose piu belle di entrabe le due serie sono i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi
Si i dialoghi son bellissimi, specialmente come lui riesce a creare il suo mondo nel mondo che è coerente malgrado le mille persone assurde con superpoteri etc, non diventa mai una cosa da x-men ma ti da sempre quella sensazione di persone normali che mi piace tantissimo.
Prendi Celty, da proprio l'idea del personaggio che malgrado tutto trova una sua dimensione tipo i mille tease col shinra, anche se penso che il fatto che izaya abbia la sua testa ci si rivolterà contro prima che dopo , senza dover per forza passare dalle classiche fasi del mostro, o del reietto, o del ricercato a vita.
McLove.
7th January 2015, 16:35
vabbe ma infatti c'e' un hype enorme per la x2 anche perché il progetto e' di 3 cour da 15 ep intervallati un cour di pausa e come scrivevo altrove si spera che copra tutte le novel
Durarara!!×2 Sho gennaio 2015
Durarara!!×2 Ten luglio 2015
Durarara!!×2 Ketsu gennaio 2016
15 ep a cour quindi un totale di 45 episodi in un anno e si e sparsa la voce che copriranno tutta la storia
le novel di durarara sono 13, la prima serie copre le prime tre novel in 24 puntate (12 per la prima novel, 6 per la seconda e 6 per la terza) in queste 45 puntate, chiaramente con tagli, verranno svolte le rimanenti 10 novel ed in questo caso sarebbero circa 4,5 puntate a novel che sembrano pochine rispetto allo standard ma che ci puo stare (ad esempio monogatari fa entrare una novel in 4 puntate in genere)
io ho letto tutte le novel e devo dire che alla fin fine si può anche fare: alcuni volumi possono essere sintetizzati come il 4 che e' per introdurre tanti nuovi personaggi come le gemelle, aoba, Vorona, kasuka, ruri etc. il 9 poi e' tutto composto dalla backstory di Izaya e quello si può liquidare con una sola puntata.
holysmoke
7th January 2015, 17:07
Tra poco guardo la uno di yuri kuma che iappi ha gia taggato come utterly garbage, è dello stesso di utena e mawara penguindrum, ho abbastanza paura haha
ma... cosa è :rotfl:
McLove.
7th January 2015, 17:17
Ikuhara imho e' un pazzo cmq non la vedro
Arthu
7th January 2015, 17:22
Dopo aver visto il mahou shounen non ho paura di nulla (i ragazzi che diventan maghetti hashdasd che gayata) ora guardo absolute duo poi sfido mr mawara
McLove.
7th January 2015, 17:46
Dopo aver visto il mahou shounen non ho paura di nulla (i ragazzi che diventan maghetti hashdasd che gayata) ora guardo absolute duo poi sfido mr mawara
ma ti devo dire che penso che il massimo del minimo, che non ho visto e meno male che ho letto qualcosa prima, sia Ore, Twintails ni Narimasu, cioe quello dei ragazzi che si trasformano in ragazze con i codini aliene e si fottono a legnate, sinceramente non ho capito se era sarcastico o meno ma me ne faro' una ragione. :sneer:
Arthu
7th January 2015, 18:05
ma ti devo dire che penso che il massimo del minimo, che non ho visto e meno male che ho letto qualcosa prima, sia Ore, Twintails ni Narimasu, cioe quello dei ragazzi che si trasformano in ragazze con i codini aliene e si fottono a legnate, sinceramente non ho capito se era sarcastico o meno ma me ne faro' una ragione. :sneer:
Ore no twintails era uno che amava i codini doppi e si trasformava gender bender in una con i codini rossi, e girava con la sua childhood friend ceh aveva i codini blu e con una seitochaichu seitokaiba o come cazzo si scrive che in realta era una sexslave a cui piaceva farsi abusare verbalmente e farsi dire che era una brava cagna.Show ignobile dall'inizio alla fine che ho quindi guardato molto volentieri.No seriamente era imbarazzante.
DETTO CIO' ho visto Yuri Kuma.Incommentabile e ingiudicabile e insopportabile.Come premessa mi pare non leghi nemmeno le scarpe a mawara, piu che altro perchè non si capisce minimamente a che genere appartenga la storia.Inutile dire che lo guardero' ma potrebbe essere tranquillamente spazzatura.Scrivendolo un pazzoide sotto acidi.
gia dal primmo episodio ci sono i soliti mille innuendo a non si sa cosa, ad esempio si potrebbe presumere che questi orsi "mangino" solo le donne, la domanda da porsi è se le mangiano in senso biblico (oh yeah eat my pussy (cit. doppia parentesi tonda)), inseguibile al solito quello che fa quest'uomo.Mawara pur surreale era un dramma con i controcazzi, ora vediamo se questo è una barzelletta o se ha una direzione
Vindicare
9th January 2015, 02:19
finito durarara, needo la seconda stagione :D quanto manca al primo episodio? :D
Arthu
9th January 2015, 02:21
finito durarara, needo la seconda stagione :D quanto manca al primo episodio? :D
48 ore
Vindicare
9th January 2015, 10:50
non vedo l'ora, bellissimo :D quando avrò tempo mi guarderò pure Baccano :D
Arthu
11th January 2015, 21:03
Con come è diventato il weekend adesso è peggio di lavorare dio santo, è da stanotte che scarico una cosa la vedo e mentre finisco aggiorno nyaa e ce n'è un'altra,menomale un po' di roba s'e accatastata per il ritardo dei sub sui primi episodi, ma dio santo quanta roba, è_é
Rise-the-Sky
11th January 2015, 22:09
Sfrutto il topic per provare a chiedervi se potete aiutarmi visto che avete una buona conoscenza del settore a differenza mia.
Avreste degli anime romantico/umoristici da consigliarmi sul genere di Servant X Service e Gekkan shoujo(o Montly girls all'inglese) nozaki-kun ?
Produzioni anche non recentissime..diciamo prodotte negli ultimi 10 anni.
McLove.
11th January 2015, 23:35
ce ne sono tantissimi tanto per iniziare come romance comedy sicuramente school rumble, lovely complex, toradora, Tonari no Kaibutsu-kun
sempre con parte commedy o demenziale si puo mettere Nisekoi (tutto sommto una cazzata ma qualcosa fa ridere) & Chuunibyou demo Koi ga Shitai (la prima serie nn e' malissimo la seconda molto peggio)
come solo romance kimi ni todoke, Sakurasou no Pet na Kanojo, Bokura wa Minna Kawaisou , Nodame Cantabile, honey & clover, Golden Time, Cross game ( un capolavoro con anche un pizzico di sport)
ma cmq sono uno shitload eh questi sono solo alcuni
Arthu
11th January 2015, 23:52
Al solito dipende quanto romance e quanto comedy.Anche perchè se gli dici romance comedy toradora, poi se lo trovano impiccato la postale viene da te.
Vindicare
11th January 2015, 23:53
kaichou wa maid-sama?
Glorifindel
11th January 2015, 23:54
Ma perchè scaricate? Ci sono dei bei sitarelli che streammano anche su tablet :look:
io guardo comodamente dal lettuccio prima di prendere sonno :nod:
Se volete un link ve lo piemmo, giusto per non creare problemi.
Arthu
11th January 2015, 23:55
Ma perchè scaricate? Ci sono dei bei sitarelli che streammano anche su tablet :look:
Streaming sux, torrent is the way
Arthu
11th January 2015, 23:57
E cmq
https://www.youtube.com/watch?v=eFx5Og11ofE
Se non avessi gente in casa piangerei pure ora hahaha
Chiaramente qui è quando è triste lei , a cose normali la canta a randello pare la callas.
McLove.
11th January 2015, 23:58
Al solito dipende quanto romance e quanto comedy.Anche perchè se gli dici romance comedy toradora, poi se lo trovano impiccato la postale viene da te.
vabbe e' ovvio
cmq toradora e tutto tranne che drama anche lovely complex e' commedy ma non demenziale come puo essere school rumble ed a tratti tonari no kaibutsu-kun che dalla sua poi diventa a tratti anche più profondo
insomma va caga.
McLove.
12th January 2015, 00:00
al di la che vedere in hd e 'una differenza abissale rispetto a 120p, per di piu encondati unammerda
i sub sui siti di streaming tipo animetube e co li fanno gruppi che a stento conoscono l'italiano e fanno sub alla cazzo tipo BAM, AMI, ImpactZone, lovelysubs ed altra robaccia di gente che non conosce il congiuntivo e che traduce con google translate?
no grazie se devo leggere il sub di uno che non conosce l'inglese e rende in italiano letteralmente, non fa un cazzo di adattamento e per di più da terza elementare da 3 meno meno preferisco seguire direttamente in inglese lol
per non parlare dei siti streaming inglesi fast sub che forse fanno anche più pena
il video fa pena , la qualita dei sub e' veramente pessima roba da "se avressi" anzi tempo fa avevo alcune screen di alcune perle dei gruppi binbiminkia di streaming devo solo trovare dove li avevo salvati, guardarli ins tremaing e un ottimo modo per vedere male anime.
Arthu
12th January 2015, 00:00
vabbe e' ovvio
cmq toradora e tutto tranne che drama anche lovely complex e' commedy ma non demenziale come puo essere school rumble ed a tratti tonari no kaibutsu-kun che dalla sua poi diventa a tratti anche più profondo
insomma va caga.
Ti ricordo che è cmq un romance drama, è il regno dei due di picche, :sneer:
Anche perchè non l'ho scelto io di usare il concetto di drama nel romance, per me non son veri problemi pero' secondo chi fa le categorie si, e ne ignoro il motivo :sneer:
Poi tu mi dirai no ma guarda nagi no asukara e one week friends son gente con problemi veri, e ti rispondero' cosi è_é
Vindicare
12th January 2015, 00:01
mi piace averli sempre a disposizione, indipendentemente da tutto :nod:
Glorifindel
12th January 2015, 00:19
cmq streammano anche in hd eh, o meglio a 720p dove guardo io. I subs sono in eng, come tutto il sito. Certo non sarà come il download ma sono godibili.
Vi mando il pm col link, magari vi torna cmq utile quando siete fuori con solo un tablet e state in astinenza senza poter scaricare :nod:
edit:
Ache ha i pm pieni :nod:
McLove.
12th January 2015, 00:27
conosco anime on hand ma ripeto la qualita video e sub e' decisamente tendente al pessimo
edit: se dovesse servire per il tablet c'e' utorrent e con mx player vedi di tutto anche gli mvk
Rise-the-Sky
12th January 2015, 01:00
Avevo gia' iniziato a guardare Sakurasou No Pet Na Kanojo (trovato cercando a caso con Google lol) mentre aspettavo risposte e per ora mi soddisfa... l'unica differenza rispetto ai 2 titoli che avevo detto io è che quelli avevano una struttura degli episodi + a sketch mentre qui mi sembra + continuo, ma non è che sia un difetto e/o una cosa che cercavo.
Grazie per le risposte rapide .
McLove.
12th January 2015, 02:43
Avevo gia' iniziato a guardare Sakurasou No Pet Na Kanojo (trovato cercando a caso con Google lol) mentre aspettavo risposte e per ora mi soddisfa... l'unica differenza rispetto ai 2 titoli che avevo detto io è che quelli avevano una struttura degli episodi + a sketch mentre qui mi sembra + continuo, ma non è che sia un difetto e/o una cosa che cercavo.
Grazie per le risposte rapide .
be la differenza e che gekkan shoujo e un 4 koma cioe un manga a 4 vignette per pagina ed ha appunto una stuttura ad episodi ma e' una cosa molto rara, mentre sakurasou e' una serie di light novel (romanzi) tieni conto che l'anime non conclude la storia
cmq se ti piace sakurasou praticamente puoi vedere anche tutti gli altri chiaramente come diceva arthu la romance c'e' in tutti poi alcuni sversano verso lo slice of life il drama o il demenziale.
come consiglio non puoi non vedere kimi ni todoke, lovely complex e cross game.
Acheron
12th January 2015, 07:16
cmq streammano anche in hd eh, o meglio a 720p dove guardo io. I subs sono in eng, come tutto il sito. Certo non sarà come il download ma sono godibili.
Vi mando il pm col link, magari vi torna cmq utile quando siete fuori con solo un tablet e state in astinenza senza poter scaricare :nod:
edit:
Ache ha i pm pieni :nod:
sorry svuotati
Vindicare
12th January 2015, 17:46
io con sakurasou ho pianto qq
Acheron
12th January 2015, 17:46
per cosa cazzo? l'unico momento in cui si puo' piangere è alla penultima o terzultima,graduation
McLove.
12th January 2015, 17:50
per cosa cazzo? l'unico momento in cui si puo' piangere è alla penultima o terzultima,graduation
la tragedia di sakourasou e' come sono le ultime novel e come finisce.
cmq concordo roba commuovente e' altra
Acheron
12th January 2015, 17:52
a lo so come finisce però almeno so che la genia ritardata ha preso il cazzo. Inoltre alcuni personaggi sono stati gestiti a stracazzo
McLove.
12th January 2015, 17:54
a lo so come finisce però almeno so che la genia ritardata ha preso il cazzo. Inoltre alcuni personaggi sono stati gestiti a stracazzo
ma infatti lungi da essere un capolavoro ma si fa guardare, io ho trovato molto meglio come stesso genere bokura wa minna kawaisou passato molto, troppo direi, in sordina nella stagione primaverile del 2014 e che continua nel manga, ancora in corso, quindi sono ancora in tempo per mandarlo a troie. :sneer:
Arthu
12th January 2015, 17:59
Io mi ricordo 1/3 degli anime visti nelle ultime 8 season, avendoli visti tutti, se uno mi dice il titolo mi ricordo all'istante cos'e, ma sono l'uomo con un enorme hd e zero ram.Da solo non mi torna mai in mente niente, dovessi dire "eh sai cosa è uscito a spring 2013 che è la prima in cui hai guardato tutto?No.
Acheron
12th January 2015, 19:47
io mi ricordo quasi tutto, solo che non imparerò mai cosa esce giorno per giorno
Arthu
12th January 2015, 19:50
io mi ricordo quasi tutto, solo che non imparerò mai cosa esce giorno per giorno
Io non dico che non mi ricordo cosa ho visto eh, non mi ricordo di averlo visto, cioè te la butto li senza andare su anichart che s'e visto summer 2013?Vai.Sunday without god.Poi?
Acheron
12th January 2015, 20:32
cmq il fatto che la maggior parte di voi non abbia visto hidamari sketch, o tamayura, fa di voi dei succhiacazzi da standard battle manga (cit.)
Acheron
12th January 2015, 20:33
Io non dico che non mi ricordo cosa ho visto eh, non mi ricordo di averlo visto, cioè te la butto li senza andare su anichart che s'e visto summer 2013?Vai.Sunday without god.Poi?
ho risposto abbastanza a questa domanda :D
Acheron
12th January 2015, 20:39
btw rispondo al perchè scarico:
scarico perchè la roba mi piace averla (non avrei 12 tera di roba altrimenti), e perchè anche i migliori streaming alle migliori risoluzioni mi sono parsi peggio dei 720p che si trovano degli ongoing, inoltre i sub che sono sui siti sono spesso sub casuali, fino alla 3-4 stagioni fa guardavo in streaming, ma mi sono trovato mille volte meglio da quando ho cominciato a tirare giù la roba.
McLove.
12th January 2015, 21:23
cmq il fatto che la maggior parte di voi non abbia visto hidamari sketch, o tamayura, fa di voi dei succhiacazzi da standard battle manga (cit.)
visti entrambi
btw per i succhiacazzi retard da battle manga (cit.)
http://www.digitaljournal.com/img/4/5/4/4/9/2/i/2/2/1/p-large/Maria_The_Virgin_Witch_EP_1_Screengrab_4.jpg
Acheron
12th January 2015, 21:27
sarebbe da prendere quell'immagine e shopparci la foto dei finocchietti da action col cazzo duro :nod:
Arthu
12th January 2015, 21:28
visti entrambi
btw per i succhiacazzi retard da battle manga (cit.)
http://www.digitaljournal.com/img/4/5/4/4/9/2/i/2/2/1/p-large/Maria_The_Virgin_Witch_EP_1_Screengrab_4.jpg
Te l'avevo detto che la succubus spaccava.Ora se sai anche dove sta di casa non è male.
Impazzisco a leggere in basso a destra funanimation con questa battuta haha
McLove.
12th January 2015, 21:30
Te l'avevo detto che la succubus _SUCCHIACAZZI_ spaccava.Ora se sai anche dove sta di casa non è male.
Impazzisco a leggere in basso a destra funanimation con questa battuta haha
be anche quella delle due dita su per la figa non era male :sneer:
http://www.digitaljournal.com/img/4/5/4/4/9/2/i/2/2/1/p-large/Maria_The_Virgin_Witch_EP_1_Screengrab_10.jpg
Arthu
12th January 2015, 21:31
Certo.E dovrebbe essere tutto cosi l'anime con mille battute trash
Acheron
12th January 2015, 21:33
ma la funi mica censura il che dicono, censure solo i nudi o il Guoore, essendo un canale di succhiacazzi :nod:
McLove.
12th January 2015, 21:34
essendo un canale di succhiacazzi :nod:
quindi di cinni succhiacazzi che si fanno gli effetti sonori con la bocca mentre leggono i battle manga?
Acheron
12th January 2015, 21:37
quindi di cinni succhiacazzi che si fanno gli effetti sonori con la bocca mentre leggono i battle manga?
AHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAAAH per dio, mi viene ista in mente i fenomeni su mal che vedono la prima di Tokyo Ghoul con in firma kaneki, avatar kaneki ed esordiscono con, OMG AMAZING 10/10
Vindicare
12th January 2015, 21:57
mc scusa, mi puoi rilinkare il sito dove vedere, per una serie, se ci sono eventuali OVA e extra? grazie ^^
Acheron
12th January 2015, 22:10
te davvero ne succhi è, non so do ti aveva detto di anda' Simo, ma su mal metti il nome dell'anime ti esce tutto con eventuali sequel e prequel e da dove viene l'adaptation
Vindicare
12th January 2015, 22:14
sono lazy
McLove.
12th January 2015, 22:21
Io ti avevo passato il sito per vedere lo status dei manga in Giappone e le scan uscite e si chiama bakaupdates.
-Tapatalk-
Arthu
12th January 2015, 22:23
Davvero perchè non si fa le vignette sul vindi che s'era detto mc?Almeno ce lo leviamo dalle palle
Vindicare
12th January 2015, 23:36
Io ti avevo passato il sito per vedere lo status dei manga in Giappone e le scan uscite e si chiama bakaupdates.
-Tapatalk-
grazie :D
McLove.
13th January 2015, 00:55
Davvero perchè non si fa le vignette sul vindi che s'era detto mc?Almeno ce lo leviamo dalle palle
io sono decisamente creativo ma non so disegnare i personaggi li faccio tipo pupini con un pallino come testa e 5 linee per busto ed arti. tu come sei messo a disegno? :sneer:
Arthu
13th January 2015, 00:56
io sono decisamente creativo ma non so disegnare i personaggi li faccio tipo pupini con un pallino come testa e 5 linee per busto ed arti. tu come sei messo a disegno? :sneer:
Son quello che fa le case su paint e fa il tetto rosso e gli vien tutto il disegno rosso.
Vindicare
13th January 2015, 01:13
:kiss:
holysmoke
17th January 2015, 17:34
ma cosa è :rotfl:
McLove.
17th January 2015, 21:21
Maria the virgin witch oppure cerca junketsu no Maria
-Tapatalk-
Vindicare
28th January 2015, 22:41
ho finito mawaru penguindrum... mah, devo dire di aver apprezzato tantissimo la prima metà dell'opera, mentre l'altra metà mi ha annoiato a morte. Raramente ho visto un tale caos nella trama di un anime...
Arthu
28th January 2015, 22:43
ho finito mawaru penguindrum... mah, devo dire di aver apprezzato tantissimo la prima metà dell'opera, mentre l'altra metà mi ha annoiato a morte. Raramente ho visto un tale caos nella trama di un anime...
Risposta elitist facile e veloce, non lo hai capito sei un cazzone ciao.
Vindicare
29th January 2015, 00:09
probabile, la seconda parte è molto complessa... credo :sneer:
Arthu
29th January 2015, 00:47
probabile, la seconda parte è molto complessa... credo :sneer:
La seconda parte dovresti vedere sul serio ogni episodio 2 o 3 volte con spiegoni annessi della gente.Pure io mi son limitato a capire le cose fondamentali e rileggermi qualcosa poi per curiosità, ma è troppo un viaggio per star dietro a tutto.
McLove.
29th January 2015, 00:54
io devo ancora vederlo ma non sono emotivamente pronto
Vindicare
29th January 2015, 10:49
Sinceramente mi ha lasciato basito il comportamento di alcuni personaggi nel finale, specialmente di Kanba, Yuri e Tabuki, non ho apprezzato nemmeno la sbandata onirica che l'arrivo di Sanetoshi porta nell'anime (la cosa prima era diciamo limitata alla survival strategy...) e non ho apprezzato la rushata degli ultimi episodi, dimenticandosi quasi di alcuni personaggi...
innaig86
29th January 2015, 15:04
Quale guardo delle due serie di FullMetal Alchemist?
La prima, non fedele al manga, o la seconda?
holysmoke
29th January 2015, 15:19
La seconda
Theodentk
29th January 2015, 16:12
Quale guardo delle due serie di FullMetal Alchemist?
La prima, non fedele al manga, o la seconda?
FMA Brotherhood, la trovi su youtube sub ita senza tribolare in giro per il web :)
Vindicare
29th January 2015, 16:37
shitty quality, aggiungerei :nod:
:angel: :angel: :p :p
McLove.
29th January 2015, 17:09
boh vedere gli anime in streaming e' pessimo
holysmoke
29th January 2015, 17:58
mica tutti gli streaming fanno merda eh
McLove.
29th January 2015, 18:21
mica tutti gli streaming fanno merda eh
salvo solo vvvid e youtube quando caricano i 1080p (cosa che fa ad esempio e non per tutto yamato video e btw scaricare da youtube e cosa cosi semplice che manco conviene vederli li)
cosiderando che trovare la roba e' molto molto facile e che cmq le fonti sono cosi tante che spesso ti viene fullata la banda, che senso ha guardare ad una qualita video di merda che ti bloccano la trasmissione se non clicchi i banner pubblicitari e con sub di merda? con file da 100 mb encodati una merda e con 314 sfarfallii' ? che se perdi una frase e vuoi tornare indietro riparte il bufferin per tot secondi?
e' come con il pc avere una scheda video che ti supporta risoluzioni alte e settare cmq a 640x480 che senso ha?
io non ho una connessione velocissima, una 7 mega ma cmq una puntata a 720p la scarico in 7/10 min ed una puntata dura 20 min ne scarico una e mentre la vedo ne ho gia scaricate altre 2 che senso ha venderle in streaming?
al posto di vederla di merda senza considerare che la qualita dei sub (per questo salvo solo vvvid che e' dynit e yamato su youtibe) e' veramente ridicola sia in ita perche i fansub che fanno streaming sono pessimi, sia in eng che rippano da chruncyroll che fa pena
lle vedo a 720p o a 1080p con il mio player se non le voglio conservare le cancello.
holysmoke
29th January 2015, 18:24
io faccio mezzo e mezzo e su animesubinfo ci sono alcuni scren di qualita e mi vanno bene (tipo l'ultima di Cros Ange)
McLove.
29th January 2015, 18:36
io faccio mezzo e mezzo e su animesubinfo ci sono alcuni scren di qualita e mi vanno bene (tipo l'ultima di Cros Ange)
quindi tu per vedere cross ange che su quel sito mettono in versione degli owarisub (credo pure senza permesso degli stessi ma /cares) aspetti di piu' perche chiaramente per upparla in streaming devono aspettare il rilascio ed a qualita video inferiore, quando se la scarichi dagli owari l'hai prima ed anche in qualita' video maggiore, nel sito e' scalata a 480p infatti se metti a full screen diventa blocchettosa, gli owari rilasciano a 1080p, senza considerare il fatto che gli owari hanno un tracker velocissimo e molto ben seedato?
la comodita di aprire animesubita e vedere tutte le release e la stessa cosa che aprire le release fansub di animeclick.
e' esattamente quello che dicevo. per me non ha senso. da ogni punto di vista come velocità di rilascio, di qualita video, di comodità di vederla con il tuo player scaricarsi l'mvk ha molto piu senso.
oh poi sono scelte mica voglio impormi ma sinceramente non capisco tutta questa comodita'
edit: ultima cosa
al di la del fatto che con la combo jdownloader2 e free download manager (per alcuni va bene jd2 per altri fdm) se uno ha una connessione lenta scarichi dai siti streaming e li hai cmq in locale, la qualita' e' quella che e' ma cmq li vedi con un buon player.
Theodentk
29th January 2015, 19:16
a quanto ricordo fma su youtube è in 720 con sottotitoli decenti e lo stream di youtube non mi ha mai dato problemi a differenza di altri siti tipo nowvideo (che ha pure qualità pessima)... per questo l'ho nominato
Poi se uno vuole il file mkv e lo trova e c'ha la voglia di scaricarlo bene buon per lui :p
innaig86
29th January 2015, 19:17
La seconda
FMA Brotherhood, la trovi su youtube sub ita senza tribolare in giro per il web :)
Thanks!
holysmoke
29th January 2015, 19:25
Mc ultimamente le vedo in streaming per mancanza di timing del tempo libero. Il grosso lo prendo a fine stagione e appena ho tempo vado di maratona
Acheron
29th January 2015, 20:20
se avete problemi di tempo iniziate a mettere gli rss con l'autodl sui torrente a inizio season di cosa vi interessa e bona li
McLove.
29th January 2015, 20:54
Mc ultimamente le vedo in streaming per mancanza di timing del tempo libero. Il grosso lo prendo a fine stagione e appena ho tempo vado di maratona
ma ti ripeto ognuno fa icheccazovole , i miei interventi sono solo per capire cosa c'e' di piu veloce e convieniente nel vedere in siti come animesubita, dove per carita ad esempio per cross ange i sub sono ottimi e veloci ma spesso mettono i primi sub rilasiati cioe in ita di gruppi di merda come opf, mas, lovelysubs, tomodachi no crew tradotti male dall inglese da bambini ritardati e non parlo per sentito dire ma per esperienza cose che fanno inorridire ma proprio come congiutivi punteggiatura ed adattamento laddove tradurre letteralmente fa solo sorridere.
cmq sono gusti tutto qua.
Hador
29th January 2015, 21:10
io continuo a non trovar nulla di decente da vedere :|
Na roba del livello di cowboy bebop, tanto per fare un esempio, anche come stile. La roba da japporitardati non va proprio giù.
McLove.
29th January 2015, 21:38
io continuo a non trovar nulla di decente da vedere :|
Na roba del livello di cowboy bebop, tanto per fare un esempio, anche come stile. La roba da japporitardati non va proprio giù.
di roba da vedere ce ne e' un sacco per esempio per restare ancorato agli ultimi due anni (2013 e 2014) a cui aggiungo anche quelle pero che continuano in questi due anni
- durarara
- kiseijuu che hai letto il manga credo e spero che nell'anime facciano un finale differente
- death billiard e poi attacchi con death parade
- zankyou no terror dello stesso watanabe
- monogatari series (surreale, anche visivamente ma senza fare l'ioioio e' una serie che quando un personaggio deve fare una scelta viene fatto vedere ad un incrocio di una strada la si deve capire o leggerci su se non ce la si fa per esempio tutto il significato della fuga di Suruga in hanamonogatari, brillante, dialoghi fantastici, lirica a tratti al netto del ogni tanto un po di fanservice)
- Hamachi (il setting e' scontato i dialoghi estremamente brillanti con un sciopatico come hachiman)
- Uchuu Kyoudai
- Shin Sekai Yori
- fate/zero e fate stay night UBW
- Sidonia no Kishi
- Psychopass 1 e 2
se non devi fare il duro a cazzo ritto (btw la maggiorparte dei machi hanno disfunzioni sessuali :sneer: )
- shigatsu
- shirobako (forse a sto giro la pa. works ne azzecca uno)
- Sakurasou no Pet na Kanojo
- Bokura wa minna kawaisou
- Yoru no yatterman (solo 3 puntate ma ha enorme potenzialita' poi che vada in vacca chi lo sa)
e questi sono solo alcuni esempi i primi venuti e nessuna di queste e' "giappolesa" ce ne sono tante altre poi ed anche belle magari le aggiugono altri,ma cmq basta non fare troppo lo schizzinoso o il prevenuto ad esempio non ti ho messo ne gekkan shoujo nozaki kun che e' troppo demenziale forse per te, ma un capolavoro, ed anche barakamon che probabilmente e' troppo slice of life.
poi se vuoi l'action shounen di mazzate violento non so consigliarteli mi paiono troppo banali e cinnici, non ne vedo ne ne ho mai viste, le mazzate le davo e ricevevo in palestra ( :sneer: ) kenshiro saint seya ed anche quelle piu serie (a te piaceva shamo se non sbaglio) sono sempre state stronzate per me anche da ragazzino, de gustibus, e cmq ormai nn ne fanno piu perché hanno anche rotto il cazzo ne fanno uno ogni tanto come terraformars
Hador
29th January 2015, 22:40
tutto quello che ha dentro mezzo stereotipo jappominchiata, o che sia pieno di situazioni da stereotipo jappominchiata, non riesco più a guardarlo. Trovo che ne i manga questo sia un problema molto meno diffuso, mentre negli anime moderni spopolino.
Mi ero segnato Uchuu Kyoudai (ma mi leggo il manga) e Psychopass, aggiungo mo zankyou no terror che non conoscevo, il resto mi ispira un cazzo. Ho provato aldnohan che speravo di riprendermi con la nutella ma non ho retto una puntata :/
action shounen di mazzate violento bho, un shamo è duemila volte meglio di un tokyo ghoul, però roba tipo shamo anime non ne fanno.
Razj
29th January 2015, 22:45
psycho pass è fichissimo se la gioca tranquillamente con ghost in the shell e per certi versi mi piace anche di più (l'anime di gits aveva diversi episodi filler o comunque abbastanza inutili, psycho pass invece non perde un colpo)
Hador
29th January 2015, 22:57
oh ma voi che guardate ottimila serie, l'anime di Aku no Hana lo avete visto? Il manga è una delle serie migliori che abbia letto di recente, ma immaginarlo anime (soprattutto con lo stile che han scelto) mi viene difficile
McLove.
29th January 2015, 23:05
tutto quello che ha dentro mezzo stereotipo jappominchiata, o che sia pieno di situazioni da stereotipo jappominchiata, non riesco più a guardarlo. Trovo che ne i manga questo sia un problema molto meno diffuso, mentre negli anime moderni spopolino.
Mi ero segnato Uchuu Kyoudai (ma mi leggo il manga) e Psychopass, aggiungo mo zankyou no terror che non conoscevo, il resto mi ispira un cazzo. Ho provato aldnohan che speravo di riprendermi con la nutella ma non ho retto una puntata :/
action shounen di mazzate violento bho, un shamo è duemila volte meglio di un tokyo ghoul, però roba tipo shamo anime non ne fanno.
boh pensa che a me la giappominchiata per ragazzzetti pare proprio l'action shounen alla shamo o l'action in generale se non ha una profondità dei personaggi o delle situazioni anche sentimentali perche no.
shamo il ragazzino violentato in riformatorio dopo avere ucciso i suoi, che poi diventa il temibilizzimo picchiatore dalle yakuza e poi lottatore e' proprio da bambino , quelli mingherlini che sperano un giorno di diventare fortizzimi e riscattarsi delle chewingum attaccate sui capelli.
ma ti ripeto lo stesso kenshiro, saint seya che cmq sono una spanna sopra i vari naruto op etc ma anche tokyoghoul che "sopporto" perche il develope di alcuni rapporti e metafore e' ben fatto, almeno nel manga ... in questa nuova route e' tutto da vedere, ed uno ogni tanto si può vedere, per me sono di una banalita' disarmante e lo erano anche quando ero cinno eh, preferisco la brillantezza di dialoghi e giochi di parole di monogatari, la genialita' dei rapporti interpersonali di durarara, le situazioni surreali di death parade per parlarti di serie attuali, ad una scontata storia classica di chi subisce in un modo o nell altro angherie da qualcuno dal mondo dalla vita dal villain e poi si riscatta in un modo o in un altro contro tutto e tutti ed il porco mondo, sono banali non solo come anime ma proprio come concept siano di manga libri serie tv o film, insomma fanno molto film anni 80 con Stallone, ma sono anche passati 35 anni. insomma storie che se ci fa un film tom cruise, e li faceva van damme nel 90, tutti dicono che e' merda ma nel manga diventa cult? nah merda uguale imho. Ad ogni modo de gustibus
insomma per fare una metafora stanno ai superobot come tomino sta al mecha, la storia del villain (anche metaforico per il porco mondo) non tira piu' da anni e praticamente in quasi ogni media tra l'altro
cmq ciclicamente torni a ridire le stesse cose lol
oh ma voi che guardate ottimila serie, l'anime di Aku no Hana lo avete visto? Il manga è una delle serie migliori che abbia letto di recente, ma immaginarlo anime (soprattutto con lo stile che han scelto) mi viene difficile
si molto bello ma il rotoscoping fa merda e per questo sembra lontano dal manga
Acheron
29th January 2015, 23:16
aku no hana visto la prima droppato, il manga l'ho letto per un bel po' ma l'anime mi faceva merda
Hador
29th January 2015, 23:26
io reputo da bambini le ragazzette coi cannoni nel culo o gli slice of life per repressi, però oh a ognuno il suo :sneer:
Ma ad ogni modo de gustibus, non mi interessa far polemica ma trovar roba che a differenza vostra ho poco tempo per veder serie. Mi ha appena finito di scaricare Zankyou no Terror, vedemo com'è :nod:
aku no hana visto la prima droppato, il manga l'ho letto per un bel po' ma l'anime mi faceva merdail manga è finito 5 o 6 mesi fa
Acheron
29th January 2015, 23:28
poi lo finiro' con calma, l'avevo lasciato circa bho a giugno anno scorso na cosa simile
Arthu
30th January 2015, 02:09
Ti consiglio Space Dandy.Ottimo prodotto.
E non entro nel discorso di te che hai poco tempo a differenza nostra
McLove.
30th January 2015, 02:41
io reputo da bambini le ragazzette coi cannoni nel culo o gli slice of life per repressi, però oh a ognuno il suo :sneer:
Ma ad ogni modo de gustibus, non mi interessa far polemica ma trovar roba che a differenza vostra ho poco tempo per veder serie. Mi ha appena finito di scaricare Zankyou no Terror, vedemo com'è :nod:il manga è finito 5 o 6 mesi fa
le ragazzine che sparano dal culo non le guardo ma ovvimanente, troppo ottimista io, non hai capito che il thread era per prendere per il culo un concept assurdo, per quanto devo dirti che il represso e' chi vede e lo nasconde.
sugli slice of life:
Sai Shakespeare, che personalmente adoro faceva slice of life, coming of age, drama, romance a volte anche commedie, eppure mica li consideravano per "repressi" ne allora ne ora ovviamente, non mi sembra di avere letto Action di Pirandello ma non ho letto tutto... invece rocky si e' per veri fighi, un po come Shamo e gli action da fighetta cresce il cazzo di 2 millimetri ogni pagina di un action shounen che si legge, yeah!
Btw veri repressi sono quelli che si atteggiano a so tutt'io e che non hanno apertura mentale alcuna. :rolleyes:
la polemica la fai TU ogni volta che vieni a dire che fa tutto merda e noi come coglioni ti diamo pure consigli e' gia la 5 volta che lo fai, per quanto mi riguarda la prossima volta ti mando in culo direttamente e senza ritirare i 20 euro dal via.
Se tu non hai tempo, al di la della tristezza che fa qualcuno che non trova 3 ore a settimana per informarsi e vedere su qualcosa che ti piace/va (in 3 ore ti vedi tutta una serie) , ma questi sono altri discorsi sulla qualità della vita, il "voglia" sarebbe stato piu opportuno e realistico, vai... vai... non perdere tempo, vai a fare quello che devi.
il disco rotto sulle jappominchiate lo fai 1 volta al mese quindi o hai l'Alzheimer o vuoi solo rompere e/o fare il fenomeno.
Prova il giardinaggio.. ah no che alla visita militare se ti piaceva il giardinaggio passavi per frocio/represso , fa sollevamento mucche nerborute da vero uomo! in alternativa puoi anche mungere il toro.
Ti consiglio Space Dandy.Ottimo prodotto.
E non entro nel discorso di te che hai poco tempo a differenza nostra
:rotfl:
Hador
30th January 2015, 12:36
lo faccio spesso perché non mi si dice(va) un cazzo di valido, o roba vecchia già vista, o roba tratta da manga che 90% non mi interessa dato che leggo il manga, o prodotti che per i miei gusti sono troppo banali.
Sulla filippica sugli action vs slice of life manco sto a perder tempo, tu ti sei inventato di sana pianta il fatto che io leggo/guardo solo action ma ci piace così, non ho scritto che slice of life sono per repressi, ho detto che non guardo quelli per repressi (e ce ne sono a valanga). Un conto è guardare Honey&Clover, un conto è l'ennesimo clone dello studente del cazzo con la vicina figa, l'amico nerd e la mamma puttana. Cosa c'entrano Shakespeare e Pirandello poi non lo so, ma l'importante è buttarla in caciara :D
E sulla qualità della vita tranquillo che non la misuro in ore passate a guardare anime :D
Arthu
30th January 2015, 14:55
Quindi perchè posti ancora qui.Tanto lo sai che l'unica cosa nel tuo futuro è il nulla.Gli anime sono morti fattene una ragione, niente puo' salvarli, sono rimaste solo minchiate, e le 3 cose decenti che escono te le sei segnate ma non le hai guardate.Quindi dai retta, fai altro, c'è un mondo intero di cose da fare meglio che guardare questa merda e chiedere consigli ai soliti 3 sfigati che nella vita non fanno nulla che segarsi sugli hentai e vedere harem romance perchè sognano di essere il main con mille donne che li vogliono mentre irl non hanno niente e aspettano solo la morte.
Hador
30th January 2015, 15:17
madonna che melodramma.
Altro che Shackespear e Pirandello.
innaig86
30th January 2015, 15:19
Quindi perchè posti ancora qui.Tanto lo sai che l'unica cosa nel tuo futuro è il nulla.Gli anime sono morti fattene una ragione, niente puo' salvarli, sono rimaste solo minchiate, e le 3 cose decenti che escono te le sei segnate ma non le hai guardate.Quindi dai retta, fai altro, c'è un mondo intero di cose da fare meglio che guardare questa merda e chiedere consigli ai soliti 3 sfigati che nella vita non fanno nulla che segarsi sugli hentai e vedere harem romance perchè sognano di essere il main con mille donne che li vogliono mentre irl non hanno niente e aspettano solo la morte.
È la trama di un anime? :O
Arthu
30th January 2015, 15:29
madonna che melodramma.
Altro che Shackespear e Pirandello.
Senno ti do la versione vera, hai rotto il cazzo finto fenomeno levati dai coglioni.E' piu bellina cosi?
Almeno ho detto quello che tutti vogliono dirti e si risparmia un sacco di tempo a pensarlo senza dirlo che poi mi tocca parlarne su fb in chat, te lo dico subito qui e si fa prima
Hador
30th January 2015, 15:52
la trama si fa sempre più interessante, ora ci sono le chat.
Arthu
30th January 2015, 16:09
la trama si fa sempre più interessante, ora ci sono le chat.
Bravo fenomeno non ti sei ancora sparato un colpo?Vai a fare il party con i bm dicono spacchi
innaig86
30th January 2015, 16:10
Ma che vi prende?
Arthu
30th January 2015, 16:13
Ma che vi prende?
Che ha rotto il cazzo questo coglione, sono anni che lo voglio mandare a fare in culo per le sue uscite da fenomeno da baraccone che sa tutto di tutto e insegna anche roba di cui non sa un cazzo a chiunque, e nella fattispecie sono mesi che viene qui a pontificare sul fatto che fa tutto merda a chiedere consigli a chiunque per poi non cagarli minimamente e pisciarci sopra solo per rompere il cazzo alla gente e far vedere che lui è l'elitista dei miei coglioni che fa solo cose giuste quando ha visto 3 anime ha letto 3 manga e non sa un cazzo di NIENTE.
E poi pretende che la gente lo stia a sentire e lo prenda sul serio.Ammazzati davvero.
Arthu
30th January 2015, 16:18
Ora devo uscire ma la risposta a qualsiasi post sarebbe Muori ammazzati vaffanculo etc quindi fai conto ti abbia gia risposto anche per le prossime x ore.
Ercos
30th January 2015, 16:19
io in questo periodo mi sto guardando Seven Deadly Sin e devo dire che è bello tamarro :metal:
Mi ha fatto diventare addicted subito! :nod:
Theodentk
30th January 2015, 16:34
una volta si flammava su skill/zerg/emain , ora si flamma sugli anime slice of life :deskflip:
Anime da guardare? Non deve essere ignorato Kaguya Hime no Monogatari di Takahata (Ghibli) ! L'altro giorno invece di suo ho visto Hōhokekyo tonari no Yamada-kun: bello se visto un po' alla volta, vederlo tutto di fila secondo me perde fascino... sono vari sketch di questa famiglia, divertenti e tutto ma dopo 60+ minuti uno comincia a stancarsene :\
McLove.
30th January 2015, 16:49
lo faccio spesso perché non mi si dice(va) un cazzo di valido, o roba vecchia già vista, o roba tratta da manga che 90% non mi interessa dato che leggo il manga, o prodotti che per i miei gusti sono troppo banali.
ed allora che continui a chiedere? cerca per i fatti tuoi e vai altrove. continui a venire qua a cadenza settimanale a dire che tutto quello che vedono gli altri e' merda e sono retard
E' come se io che non ho un cazzo di passione per la fotografia anzi trovo abbastanza retard quelli malati di foto, andassi nella sezione della fotografia a dire " oh ma coglionazzi ma vero dite che state li come coglioni a fare foto?"
ha una sua utilita' al di la di rompere il cazzo all utenza?
quello che fai, ormai da mesi, e' lo stesso che ha fatto quel fenomeno sul thread del superbowl in un thread per parlare di football veniva a dire quanto fosse uno sport di merda, ti sembra una cosa intelligente?
Sulla filippica sugli action vs slice of life manco sto a perder tempo, tu ti sei inventato di sana pianta il fatto che io leggo/guardo solo action ma ci piace così, non ho scritto che slice of life sono per repressi, ho detto che non guardo quelli per repressi (e ce ne sono a valanga). Un conto è guardare Honey&Clover, un conto è l'ennesimo clone dello studente del cazzo con la vicina figa, l'amico nerd e la mamma puttana. Cosa c'entrano Shakespeare e Pirandello poi non lo so, ma l'importante è buttarla in caciara :D
oh sara un caso ma gli unici che ti piacciono o sono piaciuti da quanto riferisci sono action di mazzate, che storicamente e' roba banale e per cinni, con Honey&clover acquisti punti, l'esempio sulla letteratura non e' mandare in caciara ma non l'hai capito, non importa.
E sulla qualità della vita tranquillo che non la misuro in ore passate a guardare anime :D
anche qui non hai capito o fai finta di non capire: lucidare argenteria, anime, scaccolarsi con un ditale, segarsi con la carta vetrata, uncinetto, bolle di sapone col culo, peti infuocati qualunque cosa sia... non avere 3 ore a settimana per fare qualcosa vuol dire che o di qualcosa non frega un cazzo (ed allora vai al primo reply) o che veramente si ha una qualità della vita pessima, per quanto lo sappiamo tutti che era la frase a d'effetto per cercare di fare il supponente, tipo un getta life lol.
continui ad offendere e fare il supponente e pretendi che non ti si mandi in culo?
holysmoke
30th January 2015, 17:07
vi amo :rotfl:
cmq sara ma la maggior parte degli anime che mi consigliano in qst sezione è sempre >>>
Vindicare
30th January 2015, 17:19
comprati un tablet e guarda anime mentre caghi, magari ti stimolano!
:sneer:
Acheron
30th January 2015, 17:42
Hador se un tu hai tempo, cazzi tuoi, è chiaro che dopo 3 mesi che continui a specificare quanto sia meglio fare altro rispetto che guardare anime e quello che esce faccia tutto schifo, ad un certo punto la gente ti dice anche fottiti, perchè questo è la sezione anime, non la sezione "non c'e' un cazzo da vedere, tutto quello che esce fa schifo, sono troppo elitista". A ,me del che fai col tuo tempo me ne frega un cazzo, ma che tu venga a giudicare cosa io faccio col mio, ti dico vai a fare in culo. Quindi l'abbozzate tutti o l'abbozzate tutti. Easy as fuck.
edit sui sol "Sulla filippica sugli action vs slice of life manco sto a perder tempo, tu ti sei inventato di sana pianta il fatto che io leggo/guardo solo action ma ci piace così, non ho scritto che slice of life sono per repressi, ho detto che non guardo quelli per repressi (e ce ne sono a valanga). Un conto è guardare Honey&Clover, un conto è l'ennesimo clone dello studente del cazzo con la vicina figa, l'amico nerd e la mamma puttana. " (cit. hador)
son curioso vai dimmi un po di sol con quell'impostazione che magari non l'ho visti, che non me ne viene in mente mezzo.
Poi vuoi i sol? Gin no saji 1-2, Non non Byori (o come cazzo si scrive), Barakamon, Gekkan shoujo nozaki kun (ma è + un comedy),The Daily Life of a High School Boy, Servant x Service, Working 1-2 (e fra un poco 3), Sakamichi no Apollon (o come cazzo si scrive) li hai visti sti sol?
No che questi son tra quelli meglio, ma quelli che parli te non sono i Sol, sono le impostazione di un cazzo di action shounen, no di un cazzo di slice of life.
Hador
30th January 2015, 19:18
ma a me di cosa voi facciate col vostro tempo non me ne frega assolutamente un cazzo, a differenza del terzo moschettiere li sopra che ha detto che lui guarda roba pro mentre noi cojoni guardiamo gli action da bambini (lol) tipo shamo (lol). Non ho manco detto che non voglio i sol o che voglio roba action, parlate di meno di me nella chat di facebook e leggete quel che scrivo.
Io non ci sto dietro, e ogni tanto cerco consigli su roba seinen dato che faccio fatica a trovarne perché i siti che seguivo han chiuso. Vi sta sul cazzo che non me li cerco da solo? Vi sta sul cazzo che secondo voi ho dei gusti di merda? E non cagate i miei post, è un forum pubblico magari qualcun altro risponde. Mi spiace tantissimo non essere nel cerchio magico degli anime di wayne ma penso sopravviverò.
Vi sta sul cazzo che ho scritto che avete più tempo da dedicarci? È un'offesa? Quando io facevo i post kilometrici sui dissipatori sul tech non avevo più tempo da dedicarci di chi chiedeva consigli? Se l'avete presa come un'offesa all'orgoglio nerd non lo era, qua dentro direi che ognuno ha uno storico di tempo passato in maniera ben più demenziale, trovo ridicolo fare sti discorsi con 400 ore di diablo 3 sulle spalle o nottate a fare gli ML.
Poi oh, se vi piace prenderla sul personale contenti voi, io ai rant di arthu passo sopra :D
McLove.
30th January 2015, 19:24
ma a me di cosa voi facciate col vostro tempo non me ne frega assolutamente un cazzo, a differenza del terzo moschettiere li sopra che ha detto che lui guarda roba pro mentre noi cojoni guardiamo gli action da bambini (lol) tipo shamo (lol).
terzo moschettiere una ceppa, non venire a rigirare le frittate
sei tu che continui, da mesi come tutti ti hanno indicato, a dire che non va niente bene che tutto fa merda con supponenza con la spocchia da tre lire quando incensi roba come shamo, che e' un banalissimo action shounen del ragazzino violentato che si incazza e diventa il temibilizzimo picchiatore, perdoni che faccia ridere uno che da a tutto di banale e stupido e da retard che roba come questa assurga ad emblema del "buono"?
VISTO che per te elitista della ceppa fa tutto merda e tutta roba retard e prendi di tacco anche consigli, anzi ieri hai pure scritto che ti si consiglia merda o roba vecchia o di cui hai già letto, pisciando in bocca anche a chi ha perso tempo a scriverti tot titoli e da mesi, e' anche normale che la gente ti mandi in culo per la tua supponenza, se poi i tuoi metri di paragone sono le "Rambate" da shounen allora fa anche ridere visto che dai dei retard agli altri.
ringraziando il cielo non sei oggetto di discussione su Fb, al massimo mentre si chiacchera di altro esce la presa per il culo che "e' arrivato l'intenditore da action shounen a dire che tutto e' merda e che si e' retard a vedere merda" ed al massimo una serie di risate e qualche mandata in culo.
non so come pretendi che con uscite del genere non ti si mandi in culo, e lo stanno facendo tutti coloro che bene o male frequentano questa sezione, chi piu' direttamente come arthu, chi purtroppo con il mio vizietto cercando di argomentare, ma anche holy con la sua educazione e vindi (suca vindi!) persino razj che non e' un grosso consumatore di anime ti ha detto che alla fin fine e stato contento del consiglio di psycopass.
qua nessuno ha mai fatto il pro infatti si commenta e si aprono thread anche e sopratutto per la peggio merda ,vedi kancolle, facendoci due risate, ci si prende per l culo anche da soli arthu si definisce una fia per la sua passione per gli shoujo, ridere: cosa che non sai fare perche devi dimostrare non si sa che cosa e su un forum tra l'altro lol, poi arrivi tu a gamba tesa dicendo "come fate a vedere sta merda?" nemmeno capendo che si scherza sulla merda.
cmq e' tempo perso non capisco cosa ne continui a parlare.
Hador
30th January 2015, 19:42
Mc a me di convincerti che shamo è un seinen importa il giusto, i miei metri di paragone sono sempre gli stessi, va, 2010: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=97249&page=2&highlight=shamo . Ti fanno schifo? E sticazzi, a me non mi interessa se abbiamo gusti diversi.
ache tra l'altro in quel post ha fatto una classifica di roba action shoen, che fai gli stacchi la pace? :D
ps. ma shamo te ha insultato la mamma? ne avrò parlato 2 volte in 4 anni e me lo tiri fuori a ogni post.
McLove.
30th January 2015, 19:51
Mc a me di convincerti che shamo è un seinen importa il giusto, i miei metri di paragone sono sempre gli stessi, va, 2010: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=97249&page=2&highlight=shamo . Ti fanno schifo? E sticazzi, a me non mi interessa se abbiamo gusti diversi.
ache tra l'altro in quel post ha fatto una classifica di roba action shoen, che fai gli stacchi la pace? :D
ps. ma shamo te ha insultato la mamma? ne avrò parlato 2 volte in 4 anni e me lo tiri fuori a ogni post.
shamo e' un esempio, oh carino ma ti ripeto nuovamente se tu dici che merda fa tutto schifo tutto da retard vedete merda merda merda con modo elitiario e' chiaro che uno poi ti dice ma perche la roba che incensi tu e' tutta sta grande cosa? shamo ci fanno un film con stallone al massimo, e un pelo su del film medio con vandamme, il fatto che sai seinen poi sono orpelli, la storia e' quella che e'.
tra l'altro discorso a parte continui a dire che nei manga le giapporetardate ci sono meno, ma nemmeno per sogno non sei l'unico leggere manga anzi spesso e' l'opposto al di la del fatto che il 70% degli anime e' tratto da manga ed il 29% da LN e la cosa quindi gia si commenta da sola spesso nella trasposizione da manga ad anime trasformano l'ecchi in romance o l'action in introspezione e spessore dei personaggi
cosa fanno in anime? quello che vende infatti fanno anche merda con assassination classroom ma vedi basta non vederlo o se proprio si vuole vedere perché come diresti tu si ha tempo da "perdere" basta farlo sapendo che e' con ottima probabilità una cagata e santa pace all elitarismo della ceppa e dei ritardati che vedono lammerda.
lo stesso monogatari, che uno guarda e legge per la brillantezza dei dialoghi ed il surrealismo i rapporti personali e di giapporetardate ne ha molto poche e di contorno etc che tu pisci nelle light novel ha molto molto piu' fanservice, ma posso farti 314 esempi
Hador
30th January 2015, 20:01
non ho detto che è da retard ne ho detto che nei manga ci sono meno luoghi comuni jappo, ho detto che a me non piacciono (se a te o qualcun altro piacciono, fotte sega) e che faccio fatica a trovare cose dello stesso livello di serietà e dettaglio dei manga che mi piacciono - ma che se qualcuno li conosce vorrei vederli. Alcune cose consigliate le ho viste, alcune no, continuerò a farlo.
La parte di giudicare gli altri è tua, unilaterale, lo ribadico :D
Se i miei interventi, ad ogni modo, sono stati interpretati come un giudizio a come voi passiate il tempo - ripeto - non era quella l'intenzione e mi sembra ridicolo che lo debba scrivere, dato che siamo su wayne.
McLove.
30th January 2015, 20:19
La parte di giudicare gli altri è tua, unilaterale, lo ribadico :D
tenendo conto che non sono stato l'unico a mandarti in culo ne tatomeno sono stato il primo evidentemente non e' cosi UNIlaterale
nel merito non penso che nessuno si stracci le vesti del tuo giudizio, proprio perché siamo su wayne, più che altro ha stancato.
holysmoke
30th January 2015, 23:16
tornando IT... mi so visto tutto Terraformars (sto recuperando roba "vecchia"). Niente di che mentre il manga, che per curiosità mi sono letto tutto fino all'ultimo in corso, si evolve meglio e credo che continuero a seguirlo.
McLove.
31st January 2015, 01:18
be dai terraformars si fa guardare, senza arte ne parte ma e' vedibile con piacere, io devo ancora finirlo di vedere, il manga mai letto l'ho in download quando rilasciano nuovi chap
invece hai visto death billiards (l'episodio unico di anime mirai) e poi a seguire death parade? stasera la 4 della serie che devo ancora vedere ma dalle prime tre imho e' serio candidato ad anime of the season.
holysmoke
31st January 2015, 12:28
invece hai visto death billiards (l'episodio unico di anime mirai) e poi a seguire death parade? stasera la 4 della serie che devo ancora vedere ma dalle prime tre imho e' serio candidato ad anime of the season.
molto molto bello, ho visto l'oav e le prime 2 puntate. Bella l'idea, forse semplice ma molto ben sceneggiata.
edit: vista anche la 3... proprio bello
la sigla mi incuriosice, conoscere tutti i membri di questo "tribunale" e del loro mondo perche credo che prima o poi lo faranno. Venendo da anime di altri genere, questo mi ha proprio colpito
McLove.
31st January 2015, 22:52
molto molto bello, ho visto l'oav e le prime 2 puntate. Bella l'idea, forse semplice ma molto ben sceneggiata.
edit: vista anche la 3... proprio bello
la sigla mi incuriosice, conoscere tutti i membri di questo "tribunale" e del loro mondo perche credo che prima o poi lo faranno. Venendo da anime di altri genere, questo mi ha proprio colpito
la 3 e' uno spettacolo, la 4 sempre alto come standard ma forse dopo la 3, inferiore.
si dalla OP probabilmente si conosceranno altri "impiegati" e probabilmente la loro storia e cosa ci fanno li.
Tra l'altro e' spettacolare perche' la serie e' molto lugubre e drammatica e cruda come un pugno nello stomaco, invece dalla sigla pare una commedia/sol
https://www.youtube.com/watch?v=nIm2s7t97NI
holysmoke
31st January 2015, 23:41
La sigla opening è magnifica
Theodentk
19th August 2016, 18:32
io in questo periodo mi sto guardando Seven Deadly Sin e devo dire che è bello tamarro :metal:
Me l'hanno consigliato oggi, due amici che però di anime sanno gran poco per cui non so se fidarmi. Il primo episodio mi puzza molto di cagata però ha quel qualcosa che ti fa venir voglia di saperne di più... Si rivela essere un bell'anime o è una tamarrata da dopopranzo del tipo che lo guardo quando non ho proprio cazzi di qualcosa di serio?
Ercos
20th August 2016, 14:14
è uno shonen, vedi tu lol.
Se vuoi robe riflessive, non è questo l'anime per te, qui ci sono combattimenti e tamarrate varie niente che ti farà gridare al miracolo o cose mai viste in altri anime :D
Tutto questo riferito alla prima stagione, poi nn so se nel manga diventa più riflessivo, ma non penso.
seriler
20th August 2016, 14:58
no non ci diventa ma l'ost è figa e i personaggi pure
Vindicare
30th August 2016, 10:51
io in queste vacanze ho visto Kōtetsujō no Kabaneri, una mezza cagata... ieri ho cominciato RE:Zero, quasi più per curiosità, dato che ne parlano tutti un gran bene e lo vedo in ogni dove... devo dire che le prime 8 puntate mi hanno preso un sacco, ho fatto le 2 perchè volevo vedere cosa succedeva nella puntata successiva :sneer:
Arthu
30th August 2016, 11:06
Roba da vedere in questa season raccapricciante
Amaama to inazuma, Amachu come Sol, il primo è meraviglioso, il secondo è bello se piacciono i sol cazzata dove non succede niente di che.
Re: zero se non lo state già guardando
Orange se siete delle donne mancate
Re: Life perchè si tanto è gia andato tutto in onda
Alderamin storia action abbastanza standard ma il main è tanta roba
91Days è come guardare C'era una volta in america pero' senza morricone
Qualidea Code è partito come un action cazzata pero' visto che arrivati a 8-9 puntate è andato in una direzione totalmente diversa ora son curiosissimo di vedere come andrà a finire.
Il resto piu o meno fa tutto cacare, a meno che non vogliate vedere Zestiria solo per vedere quanto lavora bene la ufotable ma già lo sapete, io ho dovuto dropparlo perchè continuano a spoilerarmi tales of berseria a tradimento e già che mi spaccherà il cazzo giocare un prequel se mi fate pure vedere cosa succede fottetevi.
Berserk sarebbe sempre bello da vedere se la cg non fosse impresentabile.
Acheron
30th August 2016, 11:14
manca Days. (secondo corriere)
Arthu
30th August 2016, 11:17
manca Days. (secondo corriere)
Gli sportivi non piacciono a nessuno inutile proporli (vai a letto)
Acheron
30th August 2016, 11:23
Gli sportivi non piacciono a nessuno inutile proporli (vai a letto)
dopo le idol solo sport. ma qui succhiano i cazzi del 1995 (cit.)
Arthu
30th August 2016, 11:28
dopo le idol solo sport. ma qui succhiano i cazzi del 1995 (cit.)
Beh non è che puoi uscire e dire hey c'è love live sunshine, da queste parti è un reato federale :sneer:
Drako
30th August 2016, 12:23
re:zero ne avevo sentito parlare bene in effetti, mi sa me lo guardo.
McLove.
30th August 2016, 13:36
Ah allora siete ancora vivi?
cmq sottoscrivo quanto arthu said, anazama, relife (l'ho adorato e poi continuate col manga), re zero, days (si calcio ma piu vicino ad hyakuu che ad holly e benji & shit), 91 days e sopratutto Orange
poi se volete farvi del male macross delta ma dovete volervi male ed essere patiti di macross: cioe vederlo sapendo che e' una merda fotonica pero in quanto macross lo dovete vedere prima o poi quindi tanto vale farlo presto e levarvi il pensiero.
ma sopratutto manca Mob psyco 100, scritto dallo stesso autore di Onepunch man, stessa demenzialita' stessi colpi di genio + disegni di merda per copiare il disegno di merda di One il mangaka che disegna come un bambino di 3 anni tardoleso e focomelico tanto che onepunch man poi e' stato ridisegnato nel manga (e 'anime usa quei char) da murata quello di eyeshield 21 perche i disegni di One erano incagabili, must see assoluto.
Arthu&Ache rimandati a settembre per questa mancanza...via a studiare e vedervelo.
be alla fine e' una season nella media, roba da vedere c'e' sempre.
Arthu
30th August 2016, 14:20
Ah allora siete ancora vivi?
cmq sottoscrivo quanto arthu said, anazama, relife (l'ho adorato e poi continuate col manga), re zero, days (si calcio ma piu vicino ad hyakuu che ad holly e benji & shit), 91 days e sopratutto Orange
poi se volete farvi del male macross delta ma dovete volervi male ed essere patiti di macross: cioe vederlo sapendo che e' una merda fotonica pero in quanto macross lo dovete vedere prima o poi quindi tanto vale farlo presto e levarvi il pensiero.
ma sopratutto manca Mob psyco 100, scritto dallo stesso autore di Onepunch man, stessa demenzialita' stessi colpi di genio + disegni di merda per copiare il disegno di merda di One il mangaka che disegna come un bambino di 3 anni tardoleso e focomelico tanto che onepunch man poi e' stato ridisegnato nel manga (e 'anime usa quei char) da murata quello di eyeshield 21 perche i disegni di One erano incagabili, must see assoluto.
Arthu&Ache rimandati a settembre per questa mancanza...via a studiare e vedervelo.
be alla fine e' una season nella media, roba da vedere c'e' sempre.
Non ho messo mob psycho perchè pensavo non fosse abbastanza deep per la board, anche se i momenti di enrage di lui sono davvero top. Spero non si perdano troppo in presunte faide col fratello ma non credo sia questo il caso.
Avrei potuto anche mettersi Saiki kun che per me è veramente divertentissimo con le sue gag del cazzo e lui è davvero un disgraziato circondato da dei debosciati.
Taboo tatoo è la dimostrazione che non basta ammazzare tutti per far diventare un anime sensato, i 2 dangarompa mi stanno sul cazzo piu del primo, New game! come sol comedy sul lavoro è passabile, ha qualche chicca carina tipo l'inizio dell'episodio scorso dove mi son assolutamente ritrovato nella tizia che cerca di guardare sotto la gonna ai pg (motivo per cui ache mi disprezza fortemente quando si gioca agli rpg), the outcast è passabile ma se volevano farmi un anime su sta roba dovevano strappare braccia e gambe ai due tizi di the breaker e animarmi quello, rewrite della key dimostra che ormai la key fa cose tutte uguali non per nulla Planetarian con le sue 5 puntate (del resto era un film) che è basato su una cosa molto piu vecchia è bellissimo e mi ha fatto strapiangere (ache non piange perchè lui piange solo per persone vive/androidi ma robot no non si sa perchè /rude ), Kono Bijutsubu ni wa Mondai ga Aru! è diventente nelle gag e charlottO è un personaggio davvero ritardato, pero' nulla di che.
Delusissimo da battery che si supponeva fosse una cosa di sport con un po' di drama in mezzo e invece sono dei ragazzini delle medie che passano le giornate a prendersi a botte con un sottofondo di drama e bullismo che nessuno ha capito a cosa serva e perchè ci sia, e di sport ci sono stati 5 minuti in 8 puntate, e brutti. Il resto trash sparso a partire da Fate Ilya che mi sembra ogni episodio diventi piu imbarazzante, sia per chi lo guarda che per chi lo produce, tanto varrebbe facessero degli hentai almeno sarebbe animazione investita bene.
McLove.
30th August 2016, 15:53
Non ho messo mob psycho perchè pensavo non fosse abbastanza deep per la board, anche se i momenti di enrage di lui sono davvero top. Spero non si perdano troppo in presunte faide col fratello ma non credo sia questo il caso.
Avrei potuto anche mettersi Saiki kun che per me è veramente divertentissimo con le sue gag del cazzo e lui è davvero un disgraziato circondato da dei debosciati.
Taboo tatoo è la dimostrazione che non basta ammazzare tutti per far diventare un anime sensato, i 2 dangarompa mi stanno sul cazzo piu del primo, New game! come sol comedy sul lavoro è passabile, ha qualche chicca carina tipo l'inizio dell'episodio scorso dove mi son assolutamente ritrovato nella tizia che cerca di guardare sotto la gonna ai pg (motivo per cui ache mi disprezza fortemente quando si gioca agli rpg), the outcast è passabile ma se volevano farmi un anime su sta roba dovevano strappare braccia e gambe ai due tizi di the breaker e animarmi quello, rewrite della key dimostra che ormai la key fa cose tutte uguali non per nulla Planetarian con le sue 5 puntate (del resto era un film) che è basato su una cosa molto piu vecchia è bellissimo e mi ha fatto strapiangere (ache non piange perchè lui piange solo per persone vive/androidi ma robot no non si sa perchè /rude ), Kono Bijutsubu ni wa Mondai ga Aru! è diventente nelle gag e charlottO è un personaggio davvero ritardato, pero' nulla di che.
Delusissimo da battery che si supponeva fosse una cosa di sport con un po' di drama in mezzo e invece sono dei ragazzini delle medie che passano le giornate a prendersi a botte con un sottofondo di drama e bullismo che nessuno ha capito a cosa serva e perchè ci sia, e di sport ci sono stati 5 minuti in 8 puntate, e brutti. Il resto trash sparso a partire da Fate Ilya che mi sembra ogni episodio diventi piu imbarazzante, sia per chi lo guarda che per chi lo produce, tanto varrebbe facessero degli hentai almeno sarebbe animazione investita bene.
ok ora ti riconosco :love:
Acheron
30th August 2016, 18:19
A Simo qua sopra ancora vi fate le seghe per Evangelion iomerda, purtroppo vedo sempre troppa roba ogni season :nod:
Orange se levi la parte romance (cioè l'80% dell'anime) sarebbe anche un capolavoro. Peccato abbiano il tumore del romance fatto da ritardati.
Arthu
30th August 2016, 18:21
Messo in pari con la S1 di Hibike!, so già che mi baiteranno a morte con lo yuri e chiuderanno etero col trombonista del mi cazzo che si vede 2 secondi a episodio, ma dopo il terrore di oreimo tranne pochi eroi nessuno si rischia piu niente :sneer:
McLove.
30th August 2016, 20:36
A Simo qua sopra ancora vi fate le seghe per Evangelion iomerda, purtroppo vedo sempre troppa roba ogni season :nod:
Orange se levi la parte romance (cioè l'80% dell'anime) sarebbe anche un capolavoro. Peccato abbiano il tumore del romance fatto da ritardati.
io mi sego ancora con evengelion, pero vedo ugualmente un sacco di shit a season, anche ora continuo ad ascoltare rock e metal nuovo pero ogni tanto il cd con i metallica ed irons lo devo mettere ugualmente :D
orange e' un capolavoro anche con la romance lei e' ritardata non capisce che lui vuole prenderle la mano ad esempio ma perche e' bambina cioe' non ci arriva proprio, ma la storia si basa sul fatto che lei e' ritardata e se ne rende conto 10 anni dopo.
A lui ama la fregna e non la disdegna non e' l' "anoo etoo nandemonai" della ceppa ma uno che si vuole ammazzare ergo non si vuole legare.
il what if su cosa non e' stato e cosa sarebbe potuto succedere se non ci fosse stata la superficalità e la timidezza e' superbo. E suwa e' un grande comprimario. non so se come me ed arthu hai letto il manga cmq vedilo.
Messo in pari con la S1 di Hibike!, so già che mi baiteranno a morte con lo yuri e chiuderanno etero col trombonista del mi cazzo che si vede 2 secondi a episodio, ma dopo il terrore di oreimo tranne pochi eroi nessuno si rischia piu niente :sneer:
a me hibike al di la dei disegni superbi mi ha fatto un po cagare vediamo se nella seconda season ne esce qualcosa di buono.
btw, per entrambi, annunciato fuuka anime: chissa che cazzo fanno anche perche i manga di seo sono sempre stati trattati di merda
suzuka solo la prima parte, lei la piu grossa stronza mai apparsa in cartaceo o anime e non tsundere proprio stronza, quando tutto il bello viene dopo quando si mettono insieme cioe nellas econda parte del manga mai animata.
Kimi no iru machi la parte di mezzo cioe l'arco in cui il motociclista rip, e lui fa soffrire come una cagna l'altra cioe quando lui va nella città di lei, manca tutta la prima parte cioe quando lei va nella città di lui al liceo per questo lei pare rincoglionita mentre nella prima parte del manga e' totalmente più definita. ricorderemo l'anime di kimi no iru solo per la grandiosa opening di Mimi Meme MIMI (e' quella di harabare fanfare op di amaama to inazuma e che aveva fatto l'ending di yamada kun to 7 nin bla) adoro la sua voce.
imho su fuuka va a finire che la serie finisce con il camion... fuuka che continuo a leggere svogliatamente e' il manga più di merda mai fatto da seo btw.
next season aspetto
3-gatsu no Lion
Gundam orphans bla 2nd
Fune wo Amu
Occultic;Nine
+ varie sorprese
Vindicare
31st August 2016, 10:52
io sono andato avanti con Re:Zero...
Sinceramente non capisco come il mc possa decidere di comportarsi come un perfetto idiota subito dopo la battaglia contro le magibestie… intendo prima, durante e subito dopo la nomina ufficiale delle 5 candidate. Mi è sembrata una forzatura decisamente brusca, forse per indurre il plot ad avere un twist inaspettato nel rapporto tra il Subaru ed Emilia, allontanando i due, introducendo così il “terzo incomodo” Rem... non saprei, mi è sembrato tutto troppo stupido ed improvviso per essere accettabile ed il mc si è reso odioso ed insopportabile per almeno 3-4 episodi pieni. Roba che avrei voluto morisse e fine, ecco, muori coglione!
Nella mia carriera di appassionato di anime, forse solo Shinji è arrivato a tali livelli di idiozia e pateticità in fatto di discorsi. :sneer:
McLove.
31st August 2016, 13:51
io sono andato avanti con Re:Zero...
Sinceramente non capisco come il mc possa decidere di comportarsi come un perfetto idiota subito dopo la battaglia contro le magibestie… intendo prima, durante e subito dopo la nomina ufficiale delle 5 candidate. Mi è sembrata una forzatura decisamente brusca, forse per indurre il plot ad avere un twist inaspettato nel rapporto tra il Subaru ed Emilia, allontanando i due, introducendo così il “terzo incomodo” Rem... non saprei, mi è sembrato tutto troppo stupido ed improvviso per essere accettabile ed il mc si è reso odioso ed insopportabile per almeno 3-4 episodi pieni. Roba che avrei voluto morisse e fine, ecco, muori coglione!
Nella mia carriera di appassionato di anime, forse solo Shinji è arrivato a tali livelli di idiozia e pateticità in fatto di discorsi. :sneer:
IL protagonista e' sempre stato un perfetto idiota infatti la serie tratta di come lui perfetto idiota poi cresca e si faccia piu furbo partendo/ripartendo da zero
sinceramente tutta questa forzatura non l'ho notata piu di tanto e ci sta che lui da coglione faccia il gradasso una volta che si sente il "compagno" di emilia, coglione che aveva gia fatto piu' volte quindi non e' nulla che piove dal cielo, imho.
Rem e' terzo incomodo da molto prima dell audizione delle 5 candidate e' abbastanza palese tipo almeno 5 puntate prima, secondo me non l'hai seguita con molta attenzione e' una semplice rottura per modificare los tatus quo ma non cosi forzata come dici anzi molto telefonata a mio avviso.
Arthu
31st August 2016, 14:14
IL protagonista e' sempre stato un perfetto idiota infatti la serie tratta di come lui perfetto idiota poi cresca e si faccia piu furbo partendo/ripartendo da zero
sinceramente tutta questa forzatura non l'ho notata piu di tanto e ci sta che lui da coglione faccia il gradasso una volta che si sente il "compagno" di emilia, coglione che aveva gia fatto piu' volte quindi non e' nulla che piove dal cielo, imho.
Rem e' terzo incomodo da molto prima dell audizione delle 5 candidate e' abbastanza palese tipo almeno 5 puntate prima, secondo me non l'hai seguita con molta attenzione e' una semplice rottura per modificare los tatus quo ma non cosi forzata come dici anzi molto telefonata a mio avviso.
Probabilmente si era convinto che si potesse rimediare tutto agilmente giusto perchè aveva avuto 2-3 botte di culo in situazioni in cui effettivamente poteva risolvere i problemi il fatto che lui avesse il return from death, quindi ha iniziato a pensare di essere il meglio del mondo, di poter spacconare a destra e a manca, infatti quando si breaka urlando a emilia che lei deve fare cosa dice lui perchè solo lui puo' salvarla, e solo lui ha la soluzione a tutto, si capisce che in realtà è solo un disadattato che si è trovato al centro dell'attenzione e non sa minimamente come gestirla essendo sempre stato chiuso in casa, quando gli viene detto che lui non sta facendo le cose perchè vuol realmente salvare lei ma solo per sentirsi importante gli crolla il mondo addosso. Da li tocca a Rem ricostruire una persona da zero, confortandolo nei suoi pregi, limitandolo nei difetti, e soprattutto lui batte il muso 3 volte di fila su situazioni totalmente piu grandi di lui. Poi vabbè Rem best girl Emilia vattene. La Ln va avanti solo per farmi incazzare ulteriormente. Tipo Hibike insomma haha
McLove.
31st August 2016, 15:01
Emilia>rem
Per il resto la pensiamo uguale e ripeto per me nessuna forzatura come la vede vindi anzi. Come evidenzi si sentiva un cazzo e mezzo per il rewind e si atteggia a compagno di Emilia facendo il gradasso, ed invece si scopre essere un cazzone, evidenziato da come viene umiliato anche da Julius, e sbrocca.
-Tapatalk-
Vindicare
31st August 2016, 15:04
Che il personaggio fosse un fallito è chiaro fin dall’inizio, non ho apprezzato il fatto che, dopo tutto ciò che ha passato nel maniero, nel villaggio e nella foresta, e dopo averne, presumo, tratto un po' di saggezza in più, vada a fare il gradasso/coglione tipo il giorno dopo… la spiegazione che si sia montato la testa mi sembra un po’ forzata, lui stesso, quando sta tornando al maniero mi pare con Rem o Emilia dopo l’intervento del marchese, ammette che fondamentalmente lui non ha fatto nulla…
Per quanto riguarda il terzo incomodo Rem, è vero che lei si è affezionata prima e che c’era anche qualche hint, non mi sembra però che si sia verificato uno sviluppo tale da poter pensare che Subaru potesse, nel giro di poco, innamorarsene… considera che lei all’inizio non si fidava, tant’è che per mano sua c’è morto una volta e durante il time leap successivo lui la ignora completamente perché ne è terrorizzato
McLove.
31st August 2016, 15:12
Che il personaggio fosse un fallito è chiaro fin dall’inizio, non ho apprezzato il fatto che, dopo tutto ciò che ha passato nel maniero, nel villaggio e nella foresta, e dopo averne, presumo, tratto un po' di saggezza in più, vada a fare il gradasso/coglione tipo il giorno dopo… la spiegazione che si sia montato la testa mi sembra un po’ forzata, lui stesso, quando sta tornando al maniero mi pare con Rem o Emilia dopo l’intervento del marchese, ammette che fondamentalmente lui non ha fatto nulla…
Per quanto riguarda il terzo incomodo Rem, è vero che lei si è affezionata prima e che c’era anche qualche hint, non mi sembra però che si sia verificato uno sviluppo tale da poter pensare che Subaru potesse, nel giro di poco, innamorarsene… considera che lei all’inizio non si fidava, tant’è che per mano sua c’è morto una volta e durante il time leap successivo lui la ignora completamente perché ne è terrorizzato
il fatto che abbia detto che lui non abbia fatto nulla e la classica forma giapponese di "minimizzarsi" e' abbastanza palese che si senta il deus ex machina e l'unico che può risolvere le cose a suo modo di vedere, poi cozza con la realtà in cui non e' niente e nessuno che qualcosa gli e' andata bene solo perche rifacendo tutto da zero sa cosa fare e poi come evidenzia arthu gli arriva la botta da emilia di come lui non agisca per proteggere ma per sentirsi importante e gli ricorda che non era un cazzo se non un ikkikomori ed un cazzo e' rimasto anche li.
Non e' subaru che si innamora di Rem non so dove sei arrivato come puntate, forse e' meglio che continui a vederla ma lei che all inizio non si fidava poi una volta salvata cambia atteggiamento, lei che non si era mai fidata di nessuno appena trova qualcuno che la protegge (e protegge la sorella quindi in questo a lei affine , quando rem ammazza Subaru e' sempre per proteggere la sorella, altra cosa che non hai a mio avviso notato) si scioglie cosa molto telefonata oltretutto, probabilmente ti sei perso quante volte rem afferra la mano di subaru quando lui dorme/e rincoglionito/malato
insomma sono opinioni ma non ci vedo ne ci ho visto proprio nulla di quanto dici.
bada che re.zero non e' un sao di questi cioe' non e' per nulla una serie superficiale in un ambiente fantasy ma decisamente intricata nei personaggi oltre che di una crudeltà enorme a volte.
Arthu
31st August 2016, 15:14
A volte mi domando se siete mai stati dei veri nolifer sfigati, il mio ex migliore amico spari' per 5 anni appena una gliela dette :sneer:
Mi sembra una storia talmente lineare e scontata che non ci sarebbe nemmeno da parlarne, quando lui le salva con le mabeast e rischia di farsi mangiare vivo è la prima volta nella vita in cui qualcuno si mette in gioco totalmente per lei, lei si innamora all'istante del suo eroe (infatti lo chiama il suo eroe in ogni episodio da li in poi), tra l'altro subaru non è innamorato di rem e FORSE dico forse dei dubbi se li mette piu avanti nella Ln, certo non nell'anime ad oggi.
Subaru mi ricorda piu io che alla mia prima esperienza online inizio ad usare il rush di ghoststalker su tiberian sun e mi sento un figo e penso di aver capito tutto poi prendo delle sveglie incredibili da chi sa giocare veramente e resto 15 giorni a bocca aperta finchè non capisco che devo chiedere aiuto a qualcuno che sa davvero come si gioca agli rts e devo cambiare totalmente approccio.
McLove.
31st August 2016, 15:19
A volte mi domando se siete mai stati dei veri nolifer sfigati, il mio ex migliore amico spari' per 5 anni appena una gliela dette :sneer:
Mi sembra una storia talmente lineare e scontata che non ci sarebbe nemmeno da parlarne, quando lui le salva con le mabeast e rischia di farsi mangiare vivo è la prima volta nella vita in cui qualcuno si mette in gioco totalmente per lei, lei si innamora all'istante del suo eroe (infatti lo chiama il suo eroe in ogni episodio da li in poi), tra l'altro subaru non è innamorato di rem e FORSE dico forse dei dubbi se li mette piu avanti nella Ln, certo non nell'anime ad oggi.
concordo al 100% infatti dico lo stesso nel post precedente.
boh opinioni ma storia lienare nessuna forzatura ma serve attenzione nei particolari perche non e' un Sao.
Arthu
31st August 2016, 15:20
concordo al 100%
Spero in un finale in cui Rem ammazza sia lui che Emilia e si va full school days. E voi emiliafags tutti da un ponte. Se non altro non sarà peggio di nisekoi cmq vada :sneer:
Cioè storia lineare o meglio storia coerente con se stessa, lineare un mondo dove il main loopa e fa reload 27 volte al giorno è un po' una parola difficile da usare. Pero' siamo sempre abbastanza in controllo almeno ad ora. Certo lascia un sacco di cose non spiegate ma solo per quanto riguarda Emilia e la cose che portano piu o meno direttamente al wipe da parte di puck.
McLove.
31st August 2016, 15:22
Spero in un finale in cui Rem ammazza sia lui che Emilia e si va full school days. E voi emiliafags tutti da un ponte. Se non altro non sarà peggio di nisekoi cmq vada :sneer:
Cioè storia lineare o meglio storia coerente con se stessa, lineare un mondo dove il main loopa e fa reload 27 volte al giorno è un po' una parola difficile da usare. Pero' siamo sempre abbastanza in controllo almeno ad ora. Certo lascia un sacco di cose non spiegate ma solo per quanto riguarda Emilia e la cose che portano piu o meno direttamente al wipe da parte di puck.
Chitoge best Grill o/
edit: si ci siamo capiti "lineare" nel senso di coerente e nessuna forzatura
cioe TL;Dr version
- subaru da una mano in qualche evento visto che morendo torna al save point
- subaru si sente un cazzo e mezzo dopo qualche successo
- subaru fa il gradasso alla riunione
- subaru preso per il culo dall assemblea capisce anche tra legnate fisiche e discorsi con emilia che merda era prima e che merda e' rimasto
- subaru sbrocca aggredendo verbalmente emilia dicendole che lei deve fare quello che dice lui perché lui bla bla
- emilia giustamente lo piscia ritenendolo un coglione.
- subaru si sente ancora più un coglione.
- subaru si sente ancora piu' un coglione quando inzia ad avere a che fare con problemi molto piu grandi in cui anche riavvolgendo tot volte faila di brutto.
- subaru e' schizzato e vegetale perche non sa cosa fare, frustrato etc.
- rem cerca di dargli una mano fidandosi di lui sapendo che c'e' qualcosa ma che lui non puo' dirla, gli dice che ne e' innamorata, cosa che lo tira su e lo rincuora pensa pure di scappare con lei ma si rende conto che non e' quello che vuole fare
- subaru la rifiuta dicendo che per lui c'e' solo Emilia
- subaru inizia a ragionare e farsi furbo..
and so on.
piu' semplice di cosi non so.
Arthu
31st August 2016, 15:38
Chitoge best Grill o/
edit: si ci siamo capiti "lineare" nel senso di coerente e nessuna forzatura
cioe TL;Dr version
- subaru da una mano in qualche evento visto che morendo torna al save point
- subaru si sente un cazzo e mezzo dopo qualche successo
- subaru fa il gradasso alla riunione
- subaru preso per il culo dall assemblea capisce anche tra legnate fisiche e discorsi con emilia che merda era prima e che merda e' rimasto
- subaru sbrocca aggredendo verbalmente emilia dicendole che lei deve fare quello che dice lui perché lui bla bla
- emilia giustamente lo piscia ritenendolo un coglione.
- subaru si sente ancora più un coglione.
- subaru si sente ancora piu' un coglione quando inzia ad avere a che fare con problemi molto piu grandi in cui anche riavvolgendo tot volte faila di brutto.
- subaru e' schizzato e vegetale perche non sa cosa fare, frustrato etc.
- rem cerca di dargli una mano fidandosi di lui sapendo che c'e' qualcosa ma che lui non puo' dirla, e gli dice che ne e' innamorata, cosa che lo tira su e lo rincuora.
- subaru la rifiuta dicendo che per lui c'e' solo Emilia
- subaru inizia a ragionare e farsi furbo..
and so on.
piu' semplice di cosi non so.
Subaru chiede a Rem di scappare con lui e invecchiare insieme per fuggire dai problemi e fare dei figlioli, Rem si fa tutto il viaggio mentale come ha fatto mille volte in vita sua e poi gli dice che sa che non sarebbe la verità ma una bellissima bugia, Rem diventa la best girl autofriendzonandosi, Rem viene osannata nei secoli, Emilia muore in real.
McLove.
31st August 2016, 16:09
Subaru chiede a Rem di scappare con lui e invecchiare insieme per fuggire dai problemi e fare dei figlioli, Rem si fa tutto il viaggio mentale come ha fatto mille volte in vita sua e poi gli dice che sa che non sarebbe la verità ma una bellissima bugia, Rem diventa la best girl autofriendzonandosi, Rem viene osannata nei secoli, Emilia muore in real.
si molto bello ma still
Emilia best Grill
Vindicare
31st August 2016, 21:57
ehm sì, ieri mi ero fermato proprio alla puntata prima del "fughiamocela insieme" ecc, diciamo che adesso ha un po' più senso la cosa... :sneer:
tuttavia non posso accettare in alcun modo questo punto da te indicato mc
"subaru sbrocca aggredendo verbalmente emilia dicendole che lei deve fare quello che dice lui perché lui bla bla"
nel senso, hai perfettamente ragione, ed è proprio per questo che il suo comportamento mi sembra assurdo, forse perchè ho cercato di mettermi nei suoi panni e, per come sono fatto io, non mi permetterei mai, in una situazione tale, un discorso come il suo, nemmeno se davanti avessi la persona che odio di più... figuriamoci se ho davanti la ragazza che mi piace/di cui sono innamorato
PS: team Rem 4 evah dopo la puntata 18 :saddest:
Acheron
31st August 2016, 22:18
team trap con gli orecchi di gatto sempre.
Vindicare
31st August 2016, 23:39
bella strada... perchè :pokerfacen:
10844
Axet
7th September 2016, 12:54
Mi son messo in pari con re:zero, immagino la serie non concluderà la storia, vero? Siamo alla 23, ne mancano due e il tempo fisico per finire non c'è :gha:
McLove.
7th September 2016, 16:13
Mi son messo in pari con re:zero, immagino la serie non concluderà la storia, vero? Siamo alla 23, ne mancano due e il tempo fisico per finire non c'è :gha:
no
rezero nasce come web novel "amatoriale" su un sito syosetsu, la storia ha avuto successo quindi gli hanno proposto un contratto per farla in cartaceo. l'autore continua a postare su quel sito le web novel che sono da considerare come la prima stesura grezza della storia
Quindi di sta serie esce la web novel che e' quella piu avanti e dove e' nata e poi anche la light novel.
tieni conto che con l'anime siamo al terzo arco narrativo e qua finirà mentre la web novel e' al sesto arco narrativo, quindi il doppio.
della light novel, i romanzi cartacei in libreria, invece sono usciti 8 volumi e si e' piu o meno al passo dell anime. Ne sono poi usciti altri 4 di romanzi con short stories e side stories mentre il volume 9 esce ora a settembre.
l'autore in una recente intervista ha detto che allo stato attuale la web novel e' circa a metà di quanto ha pianificato nella storia, va da se dire che quindi l'anime una volta completato sara' circa ad 1/4 dal concluderla.
btw dato il successo ottenuto la second season ci sara' sicuramente poi si deve vedere quando cioè cosa decidono: se aspettare che escano le light novel dalla web novel e poi fare l'anime cosa che allunga decisamente i tempi (ma meno ovviamente se fossero da scrivere laddove il cannnovaccio della storia e' gia stato scritto (le web novel) o fare l'anime direttamente dalla web novel per cui ci sono ancora 3 archi da cui attingere.
la seconda ipotesi credo di no perché significherebbe perdere $$$ imho, prima vendi le light novels poi fai l'anime.
insomma se non scaca come storia e non sbagliano i tempi mantenendo vivo l'interesse senza farla stallare e probabile che tutta venga animata ma che passi molto molto tempo.
edit: eccoti un link in cui tutto e' schematico etc.
https://www.reddit.com/r/Re_Zero/comments/4r2ih9/read_before_posting_rezero_information_hub/
Drako
7th September 2016, 21:29
non dovevo iniziarla porca miseria, ora sono indeciso se aspettare l'anime o leggermi la web novel. Mi è piaciuta un tot, me la sono divorata. I primi 20 minuti sembra una cacata random generica e poi succede il finimondo e diventa super messed up in alcuni punti. Il protagonista praticamente non ha un attimo di respiro, mi fa pena cazzo :rotfl:
Axet
7th September 2016, 22:26
no
rezero nasce come web novel "amatoriale" su un sito syosetsu, la storia ha avuto successo quindi gli hanno proposto un contratto per farla in cartaceo. l'autore continua a postare su quel sito le web novel che sono da considerare come la prima stesura grezza della storia
Quindi di sta serie esce la web novel che e' quella piu avanti e dove e' nata e poi anche la light novel.
tieni conto che con l'anime siamo al terzo arco narrativo e qua finirà mentre la web novel e' al sesto arco narrativo, quindi il doppio.
della light novel, i romanzi cartacei in libreria, invece sono usciti 8 volumi e si e' piu o meno al passo dell anime. Ne sono poi usciti altri 4 di romanzi con short stories e side stories mentre il volume 9 esce ora a settembre.
l'autore in una recente intervista ha detto che allo stato attuale la web novel e' circa a metà di quanto ha pianificato nella storia, va da se dire che quindi l'anime una volta completato sara' circa ad 1/4 dal concluderla.
btw dato il successo ottenuto la second season ci sara' sicuramente poi si deve vedere quando cioè cosa decidono: se aspettare che escano le light novel dalla web novel e poi fare l'anime cosa che allunga decisamente i tempi (ma meno ovviamente se fossero da scrivere laddove il cannnovaccio della storia e' gia stato scritto (le web novel) o fare l'anime direttamente dalla web novel per cui ci sono ancora 3 archi da cui attingere.
la seconda ipotesi credo di no perché significherebbe perdere $$$ imho, prima vendi le light novels poi fai l'anime.
insomma se non scaca come storia e non sbagliano i tempi mantenendo vivo l'interesse senza farla stallare e probabile che tutta venga animata ma che passi molto molto tempo.
edit: eccoti un link in cui tutto e' schematico etc.
https://www.reddit.com/r/Re_Zero/comments/4r2ih9/read_before_posting_rezero_information_hub/
Sebbene sia un male necessario, odio sto format :(
McLove.
8th September 2016, 00:18
Sebbene sia un male necessario, odio sto format :(
e' un dato di fatto c'e' poco da fare anzi rispetto a 10/15 anni fa tra manga scans e traduzioni delle novels nonche novels licenziate in inglese (re:zero il manga e' licenziato in usa cosi come la lightnovel) ora si vede tranquillamente la fine di una storia.
tempo fa non era possibili e quindi alcune storie nonv aleva nememno la pena vederle visto che poi se non facevano una second season cosa non cosic erta ti attaccavi.
ora bene o male di tutto quello che proviene da manga/ln ci sono scans e traduzioni quindi il problema "interrotto a metà" alla fine non sussiste piu'.
in piu c'e' da tenere conto che la tempistica a volte gioca a favore della produzione per farti un esempio Fafner e' un anime evangelion-like (che ha anche alcuni meriti originali infatti ha avuto un grande successo, con evangelion like intendo mecha ma riflessivo/pippamentaleggiante) del 2004 infatti non si trova se non in formato 4:3, hanno fatto poi un ova 2 anni dopo ed un film dopo ancora 5 anni, la seconda serie e' uscita un paio di season fa a distanza di 12 anni: morale chi ha visto qualche puntata di fafner exodus, la seconda serie, si e' incuriosito e sono incrementate Anche le vendite della vecchia serie
Drako
8th September 2016, 09:12
Comunque anche io dico rem best girl :sneer:
Vindi secondo me sottovaluti anche l'impatto che quel potere ha sulla psiche, sperimentare più e più volte la morte, a volte in maniere davvero atroci. Quando infila la sfilza di fail è tremendo, roba da mandarti in pappa il cervello. Altro che io farei così e colà, prova a schiantare sbudellato, soffocato, spiaccicato N volte e vediamo come te la cavi :sneer:
La crescita ed evoluzione dei personaggi è fatta molto bene, complice anche il trick del save point che permette di creare tutta una serie di sfaccettature che normalmente non si avrebbero.
McLove.
12th September 2016, 23:30
@arthu ho visto la prima di qualidea code e mi e' venuta un orchite ma dopo migliora o restastamerdafotonicachefavomitarepiscio?
ho bisogno di qualcosa di buono da vedere dopo 52 puntate più ova piu film di fafner (serie di 10 anni fa piu nuova serie della scorsa season) che e' la piu grossa sucacapellata mai fatta da quando l'uomo caca, devo disintossicarmi.
btw prossima season mi era sfuggito
all out!! (anime sul rugby)
https://www.youtube.com/watch?v=OhETQkLNuTA
seconda serie di ajin
terza di haikyuu
oltre ad esserci circa 7 serie originali quindi senza che provengano da manga , Ln sperando che non facciano pena etc.
in piu grande hype per il secondo film di kizumonogatari ed ovviamente Koe no Katachi che spero esca in dvd/br il prima possibile avendo letto il manga voglio vedere come lo mettono tutto in un film ed e' cmq un capolavoro
https://www.youtube.com/watch?v=Klp3kzCM-OA
Arthu
13th September 2016, 00:16
@arthu ho visto la prima di qualidea code e mi e' venuta un orchite ma dopo migliora o restastamerdafotonicachefavomitarepiscio?
ho bisogno di qualcosa di buono da vedere dopo 52 puntate più ova piu film di fafner (serie di 10 anni fa piu nuova serie della scorsa season) che e' la piu grossa sucacapellata mai fatta da quando l'uomo caca, devo disintossicarmi.
btw prossima season mi era sfuggito
all out!! (anime sul rugby)
https://www.youtube.com/watch?v=OhETQkLNuTA
seconda serie di ajin
terza di haikyuu
oltre ad esserci circa 7 serie originali quindi senza che provengano da manga , Ln sperando che non facciano pena etc.
in piu grande hype per il secondo film di kizumonogatari ed ovviamente Koe no Katachi che spero esca in dvd/br il prima possibile avendo letto il manga voglio vedere come lo mettono tutto in un film ed e' cmq un capolavoro
https://www.youtube.com/watch?v=Klp3kzCM-OA
Qualidea Code prende una direzione totalmente diversa da quella che uno si aspetta dopo 4-5 episodi. Questo non implica che ti piacerà ma in questa season spazzatura è una delle poche cose che se non altro non speedo mentre la guardo, e che anche se è partita un po' a minchia almeno è andata indubbiamente migliorando invece di peggiorare.
Il resto di questa season è sempre questa la roba che mentre la vedo non vorrei necessariamente morire
Lunedi : mob psycho, amaama , new game
Martedi : CANCRO AOE
Mercoledi : CANCRO AOE (a meno che non tu stia guardando quella shounenata di sousei no onmyougi o come si scrive che è della season scorsa e andrà avanti per 50 puntate almeno, che alla fin fine per una shounenata non è male e fa il suo)
Giovedi : Tranne con le dovute precauzioni Kono Bijutsubu ni wa Mondai ga Aru! romcom che fa ridere una volta ogni tot il resto è CANCRO AOE
Venerdi : Relife è gia tutto uscito quindi lo hai visto adie, Amanchu, Berserk giusto per, 91 days fa il suo, Alderamin il main è un cazzoduro
Sabato : The outcast se accetti i disegni cinesi è passabile come tutte le cose cino koreani sulle arti marziali per modo di dire mixate col ki e ste minchiate qui, Qualidea sta per finire e fa il suo, Rewrite è incagabile come tutte le ultime 27 cose key ma lo guardo cmq, Days andrà lungo quindi puoi vederlo o aspettare è calcio generico come piace a ache + CANCRO AOE vario
Domenica : Zestiria se non giochi ai tales guardalo anche solo per la qualità ufotable che leva gli occhi sul serio, Orange lo sai, Re zero lo sai.
Il resto attaccarsi al cazzo e tirare che è tutto ORENDO.
McLove.
13th September 2016, 01:05
ok tra newgame, alderamin e the outcast, amanchu che consigli?
tieni conto che rewrite come frocio di un tempo della Key lo vedro tutto di fila una volta finito, come sai ci tocca
tanto i miei gusti li sai mi fanno cagare le shounenate botte e basta a meno che non ci sia un buona romance o una storia interessante di fondo ma deve essere molto buona
sugli ongoing sono al passo con mob psycho, amaama, orange, rezero ed ho visto tutto relife, molto refreshin e sono al passo col manga
tales giocato zesteria , incazzato che la lei non sia stata chi sappiamo noi e che forse lui e' frocio pure, e lo vedrò a data da destinarsi.
McLove.
13th September 2016, 01:18
aggiungo per chi non conoscesse Koe no Katachi letteralmente la "forma delle voce"
e' un manga di 62 capitoli e 7 volumi, completato nel 2014, che ha vinto uno shitload di premi dovrebbe essere uno shounen ma e' molto più profondo, senza spoiler, e' la storia, prima da piccoli e poi da più grandicelli di due ragazzi: lei e' sordomuta e per questo e' soggetta a bullismo dal protagonista quando sono piccoli, crescendo lui si rende conto di tutte le merde fatte, cosa hanno comportato in lei, e cerca di diventarle amico e di mettere una pezza a quanto le ha fatto subire.
riposto il trailer Sub eng, lanimazione e' della KyoAni.
https://www.youtube.com/watch?v=9aRexOtovXY
Arthu
13th September 2016, 02:17
ok tra newgame, alderamin e the outcast, amanchu che consigli?
tieni conto che rewrite come frocio di un tempo della Key lo vedro tutto di fila una volta finito, come sai ci tocca
tanto i miei gusti li sai mi fanno cagare le shounenate botte e basta a meno che non ci sia un buona romance o una storia interessante di fondo ma deve essere molto buona
sugli ongoing sono al passo con mob psycho, amaama, orange, rezero ed ho visto tutto relife, molto refreshin e sono al passo col manga
tales giocato zesteria , incazzato che la lei non sia stata chi sappiamo noi e che forse lui e' frocio pure, e lo vedrò a data da destinarsi.
Amanchu è un Sol alla tamayura, molto tranquillo non succede un cazzo e tutta le immagini di profilo di ache vengono da li questa season, a me piace da morire lo considero la seconda cosa piu bella della season dopo amaama. Newgame invece è lei che invece di andare al college va a lavorare in un azienda che produce videogiochi e fa la grafica 3d, carino senza pretese particolari. Alderamin è una figata.
Diciamo in ordine di mio gradimento di direi Amanchu > Alderamin > New game > the outcast
Acheron
13th September 2016, 02:34
1084810849 chi non lo guarda è complice. è il primo anime che mi soddisfa VERAMENTE per quanto riguarda il lato fenia.
McLove.
14th September 2016, 02:04
ferma ferma ma sto amanchu e' una merda di yuri?
frociate yuri o yaoi gna fo a vederle tutto i rispetto per ricchioni o lesbiche ma in anime non riesco a vedero
Acheron
14th September 2016, 02:06
spe mi correggo, non esistono yuri belli. (cit.)
McLove.
14th September 2016, 02:12
spe mi correggo, non esistono yuri belli. (cit.)
si ma rispondermi al posto di lasciami sbattere?
Acheron
14th September 2016, 02:16
no non lo è.
McLove.
14th September 2016, 02:22
no non lo è.
ok, scarico.
Arthu
14th September 2016, 15:27
Basta offendere gli yuri maledetti voi.
McLove.
14th September 2016, 15:48
Basta offendere gli yuri maledetti voi.
cmq visto qualidea ed e' una minchiata poi da uno spunto interessante e poi l'ultima puntata uscita ritorna minchiata in più con una qualità di disegni orripilanti.
alderamin invece e' figo, visto le prime puntate la rogna e' che vendendo da Ln ancora in corso saranno cazzi duri da cagare andare a leggere sinossi e traduzioni per sapere come continua, lui e' un figlio di puttana e tutto il discorso della pigrizia come motore del mondo e' veramente fottutamente geniale.
btw
Emilia best waifu.
Chitoge best waifu.
Yuri = shit
McLove.
17th September 2016, 02:52
cmq furboni potevate anche dirlo che Amanchu e' tratto da un manga di Kozue Amano che e' quella che ha scritto Aria.
http://i.imgur.com/5RZjLIa.gif
Arthu
17th September 2016, 08:04
cmq furboni potevate anche dirlo che Amanchu e' tratto da un manga di Kozue Amano che e' quella che ha scritto Aria.
http://i.imgur.com/5RZjLIa.gif
E' esattamente questa la differenza tra i fanfaroni come te e la gente che se ne sbatte come noi. Lo abbiamo scoperto ieri alla 11 che amanchu è di quello di aria (per ovvi motivi che se ci sei arrivato sai e se non ci sei arrivato non sai :sneer: )
Io guardo tutto e me ne sbatto sempre di chi ha fatto cosa, se mi garba bene, se non mi garba lo droppo, non sto li a dire ommioddio la kyoani lo guardo per forza pure se è free goty goty! :nod:
In tutto questo è cmq bellissimo amanchu per i mi gusti :faccinaconocchiacuorerandom:
Drako
17th September 2016, 08:25
Ma re:zero finisce così per ora?
Arthu
17th September 2016, 08:38
Ma re:zero finisce così per ora?
Ne manca 1 domani credo, mi pare siano 25. Spero finiscano prima del cliffhanger anche perchè è un arc enorme e pieno di orrori il next :sneer:
McLove.
17th September 2016, 13:51
E' esattamente questa la differenza tra i fanfaroni come te e la gente che se ne sbatte come noi. Lo abbiamo scoperto ieri alla 11 che amanchu è di quello di aria (per ovvi motivi che se ci sei arrivato sai e se non ci sei arrivato non sai :sneer: )
Io guardo tutto e me ne sbatto sempre di chi ha fatto cosa, se mi garba bene, se non mi garba lo droppo, non sto li a dire ommioddio la kyoani lo guardo per forza pure se è free goty goty! :nod:
In tutto questo è cmq bellissimo amanchu per i mi gusti :faccinaconocchiacuorerandom:
vabbe ma checcazzo vuol dire
se i metallica fanno un nuovo disco sei piu portato ad ascoltarlo piuttosto che a sentirti il nuovo disco di gigi d'alessio, cagati in mano e fatti una carezza!
Arthu
17th September 2016, 14:57
vabbe ma checcazzo vuol dire
se i metallica fanno un nuovo disco sei piu portato ad ascoltarlo piuttosto che a sentirti il nuovo disco di gigi d'alessio, cagati in mano e fatti una carezza!
Onestamente mi mancavano queste offese incrociate sul nulla :sneer:
Diciamo che abbiamo 2 punti di vista entrambi corretti, da un lato l'ambiente anime seppur cresciuto nei numeri in epoca recente è sempre cmq limitatissimo e consente di vedersi i primi 2-3 episodi di ogni serie che esce ogni season in scioltezza, prendendo il tuo esempio non oso pensare quanti dischi escano nel mondo ogni trimestre fosse solo anche nell'ambito dei metallica ci saranno boh 3 o 400 dischi l'anno :sneer: . Dall'altro capisco anche l'ovvio pensiero di dire "esce il nuovo libro/film di salcazzo se gli altri mi son piaciuti probabilmente lo comprero'/vedro' "
Ma volevo comunque dirti di sukare quindi ho colto la palla al balzo.
Yuri rules, inchinatevi (immagine messa per indisporre acheron as usual)
http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire1/10032008/5/e/e/d/5eed4110459d80_full.png
McLove.
17th September 2016, 19:29
si e' sempre piacevole insultarsi random anche se non c'e' motivo perche sai bene che guardo qualunque merda del creato droppo continuo o tappo il naso e continuo uguale, quindi nella vostra crociata con gli user di sta sezione che vedono solo shounen di quinta categoria a cazzo durissimo facendosi i rumori delle botte con la bocca o kenshiro, non c'entro.
dalla mia sono anche un cultore di oldies fregandomene della "graficaahh" maison ikkoku piscia in testa ad una badilata di slice of life romance di oggi tanto per fare un esempio quindi non mi curo solo del nuovo e del Guiovinehhh
Ma visto che ho chiesto info su una serie per la quale tu ed Ache fate il pogo sul cazzo col cazzo all'ingiu' e nn mi avete detto che era di un autrice decisamente brava, famosa con ottimo curriculum, dovete prendervela in culo dai sordonegri!
poi concordo che non vuol dire un cazzo serie scritta da autore bravo o meno ci sono serie che spaccano scritte da dilettanti che al posto di perdere tempo a scrive insulti sui forum hanno una storia e la postano in siti di merda giapponese, vengono letti e poi arriva l'omino della kodansha con il furgoncino di soldi a comprarla e sono contenti tutti.
pero se uno ha scritto qualcosa di buono ha piu possibilita di scrivere qualcosa di buono di uno che ha scritto solo merda overrated ad esempio, ma li si entra nella statistica che rende difficile il facile con l'inutile , vedasi il pollo di trilussa
Quelle che se la leccano (yuri) mi fanno cagare.
cmq di alderamin ci sono 10 novels ovviamente solo la prima e' disponibile da bakatsuki ma c'e' anche un manga di cui fanno le scan ed e' in corso al 5 volume, ovviamente non so quanto copre l'anime della novel e quanto il manga dell'anime, lo scopriro' finite le ultime due puntate che restano tra 15 gg
Arthu
17th September 2016, 20:09
si e' sempre piacevole insultarsi random anche se non c'e' motivo perche sai bene che guardo qualunque merda del creato droppo continuo o tappo il naso e continuo uguale, quindi nella vostra crociata con gli user di sta sezione che vedono solo shounen di quinta categoria a cazzo durissimo facendosi i rumori delle botte con la bocca o kenshiro, non c'entro.
dalla mia sono anche un cultore di oldies fregandomene della "graficaahh" maison ikkoku piscia in testa ad una badilata di slice of life romance di oggi tanto per fare un esempio quindi non mi curo solo del nuovo e del Guiovinehhh
Ma visto che ho chiesto info su una serie per la quale tu ed Ache fate il pogo sul cazzo col cazzo all'ingiu' e nn mi avete detto che era di un autrice decisamente brava, famosa con ottimo curriculum, dovete prendervela in culo dai sordonegri!
poi concordo che non vuol dire un cazzo serie scritta da autore bravo o meno ci sono serie che spaccano scritte da dilettanti che al posto di perdere tempo a scrive insulti sui forum hanno una storia e la postano in siti di merda giapponese, vengono letti e poi arriva l'omino della kodansha con il furgoncino di soldi a comprarla e sono contenti tutti.
pero se uno ha scritto qualcosa di buono ha piu possibilita di scrivere qualcosa di buono di uno che ha scritto solo merda overrated ad esempio, ma li si entra nella statistica che rende difficile il facile con l'inutile , vedasi il pollo di trilussa
Quelle che se la leccano (yuri) mi fanno cagare.
cmq di alderamin ci sono 10 novels ovviamente solo la prima e' disponibile da bakatsuki ma c'e' anche un manga di cui fanno le scan ed e' in corso al 5 volume, ovviamente non so quanto copre l'anime della novel e quanto il manga dell'anime, lo scopriro' finite le ultime due puntate che restano tra 15 gg
EH alderamin mi sa tanto di quella categoria "S2 never" come spesso e volentieri accade, dove poi devi aspettare eoni perchè qualcuno si prenda la briga di tradurre. E poi finisci a guardare le raw come a to love ru con la differenza che a to love ru guardi le tette e te ne fai una ragione e il resto invece non hai idea di cosa stia parlando :sneer:
McLove.
17th September 2016, 20:27
EH alderamin mi sa tanto di quella categoria "S2 never" come spesso e volentieri accade, dove poi devi aspettare eoni perchè qualcuno si prenda la briga di tradurre. E poi finisci a guardare le raw come a to love ru con la differenza che a to love ru guardi le tette e te ne fai una ragione e il resto invece non hai idea di cosa stia parlando :sneer:
ma sai il problema ora e' anche un altro che molte LN vengono licenziate in usa quindi chi le traduce smette anche perche gli arriva la letterina della casa editrice, per farti l'ultimo esempio rokka no Yuusha e' licensed in Usa.
ad esempio io come continua Haruihi o Spice and wolf l'ho letto in light novels
ora succede che riniziano a pubblicare dalla prima novel in cartaceo e rilasciano lenti tipo una l'anno
la prima o seconda novel non vendono tanto perche A) chi ha letto gia la traduzione difficilmente la compra magari inizierebbe a comprarle dopo quando sono "inedite" ma da li a 4 anni magari si e' anche dimenticato dell esistenza di quella serie B) chi non sa cosa siano difficilmente la compra C) chi ha visto l'anime e vuole sapere come continua difficilmente la compra se non dopo gli archi coperti dall anime.
morale vendono un cazzo e poi smettono di pubblicare ma nel frattempo l'hanno chiavata nel culo ai progetti di traduzione e gli restano le licenze sulla panza.
ora questo non sara il caso di Alderamin che la si caga in pochi pero' e' stato il caso di tante LN che venivano tradotte anche con costanza e veloci e sono stallate da licenze e pubblicazioni fatte a singhiozzo e poi interrotte.
se avessi petroldollari da investire io farei un cazzo di sito a mo di crunchyroll con le Ln in eng (ed anche in altre lingue se tira) acquisendone la licenza ma non distribuendo in cartaceo ma in digitale.
Paghi un fee mensile leggi il cazzo che vuoi (sempre come fa cr con i manga) con pure l'app per smartphone ed ebook, ovviamente si troveranno anche gratis in giro dopo , tanto non ci puoi fare nulla, ma cmq ci fai anche soldi basti pensare come crunchy rolll da sito "pirata" ora e' diventato un colosso quindi la gente gli abbonamenti li fa, few cocks, anche se si trova uguale o meglio "pirata".
invece glie ditori usa stanno appresso ai cartacei che in giappone vendono uno sproposito ovviamente ma chi cazzo le compra le LN in occidente?
Acheron
17th September 2016, 23:59
si ma Simo, io ogni season non ho idea di cosa sia di chi, cioè non guardo chi fa cosa, per questo non potro' mai dirti il tizio che ha fatto x sta season fa y, non perchè non voglio, semplicemente perchè non lo so bahahahah.
McLove.
18th September 2016, 01:38
si ma Simo, io ogni season non ho idea di cosa sia di chi, cioè non guardo chi fa cosa, per questo non potro' mai dirti il tizio che ha fatto x sta season fa y, non perchè non voglio, semplicemente perchè non lo so bahahahah.
babbe scherzavo ache, io cmq una prima selezione lo faccio cioe se c'e' qualche serie di qualcuno famoso o di una novel o romanzo o manga che ha vinto premi la guardo con piu facilita' perche non vedo tutto tutto sopratutto non ongoing seguo 3/4 serie ongoing a season cioe un cazzo e poi nel mezzo ci metto serie complete delle scorse season o serie più vecchie.
poi a volte capita l'opposto cioe che non ne leggo uncazzo primaad esempio avevo letto un grande hype per mob psyco 100 e non ne capisco il motivo, scarico la prima la vedo e penso che mi pare familiare: disegni di merda e tipo di gag e track era lo stesso di Onepunchman
Acheron
27th September 2016, 20:42
cmq worst season dopo 17 di fila a veder praticamente tutto, non tanto per le cose belle, è che le cose brutte a sto giro erano veramente brutte, + una concentrazione mostruosa di idol maschi e bishounen, per non parlare di quanto erano brutti gli short questa season. A mai + summer 2016
Drako
28th September 2016, 08:30
ma ho letto da qualche parte che non faranno la seconda serie di re:zero, è vero?
Acheron
28th September 2016, 13:23
ma ho letto da qualche parte che non faranno la seconda serie di re:zero, è vero? deciso da chi? parte dove? it's on internet it must be true. poi magari non la fanno mai, ma a meno che tu non conosca l'autore in persona che te l'ha detto, la serie è finita UNA settimana fa.
Drako
28th September 2016, 20:53
Infatti mi pareva fosse una stronzata, per questo ho chiesto conferma. Qualcuno avrà capito fischi per fiaschi dal jappo come al solito. Avranno detto semplicemente che la novel continuava e l'anime si fermava per la prima stagione.
Acheron
28th September 2016, 22:13
semplicemente l'autore ha detto: s2? per me fa lo stesso. IN TEORIA, ma mi sembra strano anche abbia detto questo, prove audio non ci sono al momento.
McLove.
29th September 2016, 03:18
dopo una settimana di vacanza all estero e la sopresa di 5 di linea down ritornato arieccomi.
il discorso che dice drako e' stato frainteso un po da tutte le parti in internet e molti blog fanzine di terza categoria hanno riportato un interpretazione del cazzo di animenews network poi editata etc.
Il fatto:
un cartellone pubblicitario nella metro di tokyo indicava piu' o meno: " l'anime e' finito ma la continuazione di Re: zero la trovate nel volume 9 in uscita il 23 settembre, hayaku accattatevillo e portateci i vs yen"
da questo i coglioni del web in occidente hanno pensato che "ahhhhhhh ma allora non ci sara una seconda serie omfg ??? continua solo nella novel???" e via di ciarpame. nesuno ha detto o vileggete le novel o non sara fatto mai un altro cazzo di anime su rezero, ma proprio per nulla.
oddio non sarebbe una novità visto che spesso gli anime servono anche per boostare le vendite del media principale, se poi non dovessero fare una cippa ma non sembra proprio il caso perche rezero e' stato un grosso hit di pubblico, per quanto non so le vendite dei dvd btw.
la realta' e' che no non e' detto ci sia ne che non ci sia come dice ache
di sta storia esce prima la webnovel che e' un cannovaccio e media originale dove l'autore ha iniziato a scrivere che e' mooolto moolto piu avanti delle light novels, poi esce la Lightnovel in libreria, e poi e' uscito l'anime che ha coperto tutti i volumi della novel usciti ed appunto "la storia continua nel volume 9" era una semplice pubblicita del volume in uscita da li a qualche giorno. indicava in buona sostanza ai giappi: non conoscevi re:zero? ti e' piaciuto l'anime? compra il volume 9 che parte esattamente da dove e' finito l'anime e continui a seguirla."
In realtà storia e' molto piu avanti nelle web novel e ci sono anche le sinossi e riassunti nel web in eng, ma non penso che facciano uscire un anime da quelle. se non sbaglio il volume 10 dovrebbe uscire gia a novembre quindi vogliono sbrigarsi a battere il ferro finche e' caldo ma io non credo che si "brucino" le vendite delle light novels manco per il cazzo, facendo un anime, senza aspettare che sto materiale cartaceo sia stato stampato e venduto e ristampato.
usciranno le novel appena ci sara tot materiale (4/5/6 novels) se del caso faranno l'anime magari in 1 cour (12 puntate) tra un annetto per non fare scemare l'interesse in caso contrario gg ed amen.
@ache non ho visto tutto anzi in estate sono più fuori che a casa cmq si esattamente come dici season decisamente di merda eccetto appunto rezero/orange/relife e di questi ultimi due avevo gia letto il manga di orange e relife , in piu' ok cg pesante blabla etc ma da amante di berserk me lo sono abbastanza goduto ma so che e' un discorso di fanboysmo.
poi refreshing amanchu e amaama, ma niente che faccia pensare al capolavoro.
la prossima sembra invece molto promettente.
Acheron
29th September 2016, 03:43
re zero (che nota è spring e non summer) vende sui 10k di media per ora (cioè + di qualsiasi cosa della summer eccetto love live che farà ALMENO dai 40k in su) la prima novel sta a 190k
Intanto Kimi no na wa sta a 900k di ln vendute (e facile faccia il milione settimana prox) entrando nella top4 all time (che al momento sopra il milione all time ci sono TRE ln), peccato il bd esca a febbraio diolaido
Acheron
29th September 2016, 03:49
a c'e' il rischio che il bd di kimi no na wa possa vendere tutto il cazzo di tutto (in pratica il creatore di 5cm per second o come cazzo si chiama, in questo momento sta nuotando nei soldi)
McLove.
29th September 2016, 15:04
vabbe stiamo parlando di Makoto Shinkai, un cazzo di genio.
Usa 5 minuti per vedere "lei ed il suo gatto" ( kanojo to kanojo no neko) short del 1999 quando aveva 25 anni , gran capolavoro, se non lo conosci gia'
http://www.dailymotion.com/video/x1zuunq_kanojo-to-kanojo-no-neko-lei-e-il-suo-gatto_shortfilms
poi guarda quanti significati ha in 5 minuti e per curiosita leggici qualcosa su e noterai anche altro che non hai notato da attenzione al concetto di ciclo della vita/stagioni etc
cmq sta andando bene anche il film di Koe no katachi, ovviamente su un altro piano rispetto shinkai
Acheron
29th September 2016, 19:27
l'avevo già visto anni fa. Ma non sono il tipo che poi approfondisce un granchè le cose, son di natura così.
il film koe no bla ha boostato pure un botto il manga, roba tipo di altre 150k copie a volume vendute
McLove.
30th September 2016, 18:17
Babbe era presumibile koe no katachi è un capolavoro, chi non aveva letto il manga e non lo conosceva ora se lo va a comprare.
-Tapatalk-
Acheron
1st October 2016, 11:59
per Alderamin, s2 never forse piango
McLove.
1st October 2016, 15:28
Cmq a ben guardare si dice e si legge season di merda invece certamente non c'è stato nessun capolavoro ma rezero, relife, amaama, amanchu, alderamin, Orange , mob Psycho 100, days, sono cmq buone/ottime serie in linea con le scorse season e sono 8 serie eh.
forse appunto non c'è stato l'anime che ha sbancato tutto il cazzo del tutto come critica perché rezero , si carino, ma molto déjà vu e telefonatissimo, alderamin e' gia più brillante non solo in dialoghi ma anche in trovate come il discorso che l'ozio e' lo sprono a tutti gli incrementi della scienza etc.
-Tapatalk-
Acheron
1st October 2016, 15:42
a me orange ha detto il nulla + assoluto, ma in ogni caso il problema è stata la quantità di idol uomini, short imbarazzanti, cancri tipo battery dangarompa taboo tatoo mason gakuen cheer danshi e fate. diciamo che c'e' stata troppa merda, la roba guardabile è al pari delle altre season, la merda è inarrivabile da nessun altra season.
McLove.
1st October 2016, 16:02
Eh io non vedendo tutto la merda non l'ho vista,questa come le altre season. Orange a me è piaciuto come il manga ai tempi ma per i tuoi gusti forse ha troppe pippe + drama
-Tapatalk-
Acheron
6th October 2016, 17:35
kimi no na wa di sto passo arriva easy al secondo posto all time, battere moshidora al momento mi pare impossibile
McLove.
8th November 2016, 06:33
kimi no na wa di sto passo arriva easy al secondo posto all time, battere moshidora al momento mi pare impossibile
Kimi no Nawa e' in assoluto un capolavoro, appena finito di vedere e lo riguarderei nuovamente.
capisco perché si parli di nomination all oscar e tutto il resto dell hype che c'e': e' una perla l'ho visto in qualita' discreta lo rivedro' a breve e lo rivedrò anche quando uscira una versione BR, sembra inoltre che sara nei cinema italiani il 23,24,25 gennaio 2017 attraverso una collaborazione Dynit/Nexo digital
nel frattempo il film di Koe no katachi ha superato in guadagni k-on e madoka nel suo piccolo.
McLove.
25th November 2016, 22:53
come ogni season sto guardando molto poco ongoing, vedro' una volta complete ma quel poco e' grandioso
3-gatsu no lion, all out!! ed infine occultic;nine (se si sopportano le puntate iniziali, i dialoghi velocissimi e serratissimi e l'idea che sia tutto un nonsense che pero' ha un senso basta essere molto attenti ai particolari: avete visto chi ha un ombra e chi no :p)
imho meritano tantissimo
Arthu
28th November 2016, 15:51
Lelouch of the resurrection. Il prossimo anno prevedo cmq vada che internet esploda 😂😂😂
Axet
28th November 2016, 17:03
:metal:
McLove.
28th November 2016, 19:42
Lelouch of the resurrection. Il prossimo anno prevedo cmq vada che internet esploda ������
mah ancora non si sa il formato della resurrection potrebbero essere ova come Akito, o un film
l'unica cosa che si sa per certo ad oggi e' che i 50 episodi delle due serie saranno editati in NUOVI 3 film molto probabilmente per i cinema, il primo in uscita nel 2017, ridoppiati e con alcune nuove scene (magari fixano le mille incongruenze e plot hole specie della seconda rushatissima e sfortunata serie) ma non si sa nemmeno quanto frequentemente usciranno se ne esce uno l'anno c'e' da aspettare fino al 2020 prima che vada in onda resurrection qualunque formato esso sia.
Tutto sta nel fatto se fanno un taglia e cuci ed alcune nuove scene (cosa che penso cioe un nuovo compilation film) o decidono un progetto alla rebuild di evengelion rifacendo tutto ex novo, nel primo caso a produrre un film ci stanno una sega visto che hanno il 90% del lavoro già fatto, nel secondo appunto anni.
Che questi 3 "nuovi" film avranno qualche modifica o proporranno qualcosa di nuovo mi sembra cmq abbastanza logico visto che già due compliation movies riassuntivi sono già stati fatti: nel 2008 black rebellion sintesi della prima serie e nel 2009 zero requiem sintesi della seconda ergo se l'esigenza era ricordare le prime serie a dieci anni di distanza, prima del nuovo progetto resurrection avrebbero riproposto i due precedenti film tra cinema e tv e GG.
btw arthu hai visto kimi no na wa?
innaig86
28th November 2016, 20:00
Ultimamente ho recuperato Ghost in the shell: Stand Alone Complex.
Ne avevo sempre letto benissimo, ma sono rimasto molto molto deluso. Ho fatto una faticaccia enorme ad arrivare alla fine della prima serie.
Arthu
28th November 2016, 20:02
mah ancora non si sa il formato della resurrection potrebbero essere ova come Akito, o un film
l'unica cosa che si sa per certo ad oggi e' che i 50 episodi delle due serie saranno editati in NUOVI 3 film molto probabilmente per i cinema, il primo in uscita nel 2017, ridoppiati e con alcune nuove scene (magari fixano le mille incongruenze e plot hole specie della seconda rushatissima e sfortunata serie) ma non si sa nemmeno quanto frequentemente usciranno se ne esce uno l'anno c'e' da aspettare fino al 2020 prima che vada in onda resurrection qualunque formato esso sia.
Tutto sta nel fatto se fanno un taglia e cuci ed alcune nuove scene (cosa che penso cioe un nuovo compilation film) o decidono un progetto alla rebuild di evengelion rifacendo tutto ex novo, nel primo caso a produrre un film ci stanno una sega visto che hanno il 90% del lavoro già fatto, nel secondo appunto anni.
Che questi 3 "nuovi" film avranno qualche modifica o proporranno qualcosa di nuovo mi sembra cmq abbastanza logico visto che già due compliation movies riassuntivi sono già stati fatti: nel 2008 black rebellion sintesi della prima serie e nel 2009 zero requiem sintesi della seconda ergo se l'esigenza era ricordare le prime serie a dieci anni di distanza, prima del nuovo progetto resurrection avrebbero riproposto i due precedenti film tra cinema e tv e GG.
btw arthu hai visto kimi no na wa?
No aspetto la versione Bd. Di Code Geass alla fine conterà solo aver ragione sul finale, alla gente me compreso non interessa altro di questa cosa presunta futura haha
McLove.
28th November 2016, 20:04
Ultimamente ho recuperato Ghost in the shell: Stand Alone Complex.
Ne avevo sempre letto benissimo, ma sono rimasto molto molto deluso. Ho fatto una faticaccia enorme ad arrivare alla fine della prima serie.
guarda mi trovi d'accordissimo, anche io ho sempre ritenuto le serie di Ghost in the shell decisamente sottotono rispetto ai due film e fatto enorme fatica a guardarle al punto che standalone 2nd gig non l'ho mai finita di vedere.
se vuoi una serie cyberpunk in anime che merita tantissimo guarda Psycho pass, prima e seconda serie e poi il film se non l'hai viste ancora.
McLove.
28th November 2016, 20:05
No aspetto la versione Bd. Di Code Geass alla fine conterà solo aver ragione sul finale, alla gente me compreso non interessa altro di questa cosa presunta futura haha
vabbe perche c'e' gente in giro che ha mai pensato che lelouch sia morto? e nel carro alal fine con CC chi c'era orengi kun? :P
kimi no na wa diventa il tuo film preferito e forse non solo di animazione, sono disposto a scommetterci un coglione.
ah btw anche se non sei un fans di gundam vatti a guardare Gundam thunderbolt december sky compilation movie dei 4 ova tratti dal manga di Yasuo Ohtagaki (quello di Yasuo Ohtagaki), meritano tantissimo a prescindere dalla franchigia, fidati.
innaig86
28th November 2016, 20:10
guarda mi trovi d'accordissimo, anche io ho sempre ritenuto le serie di Ghost in the shell decisamente sottotono rispetto ai due film e fatto enorme fatica a guardarle al punto che standalone 2nd gig non l'ho mai finita di vedere.
se vuoi una serie cyberpunk in anime che merita tantissimo guarda Psycho pass, prima e seconda serie e poi il film se non l'hai viste ancora.
Ho anche i film di Gits, quelli valgono la visione?
McLove.
28th November 2016, 20:17
Ho anche i film di Gits, quelli valgono la visione?
quelli assolutamente si , tieni conto che si sono ispirati a Ghost in the shell per molto in matrix con tanto di citazioni tanto per fare un esempio, ma ce ne sono moltissimi altre serie o film che devono molto a Ghost in the shell, sono devi veri cult movies, ovviamente tieni conto anche che sono due film del 1995 e del 2004, quello del 95 seppur uno dei primi film ad integrare cg esteticamente non e' il top.
mi riferisco ai primi due film non ai film di standalone complex eh per intenderci quelli di Mamoru Oshii alla regia.
Vanno cmq visti prima di standalone complex che cmq e' ambientato in un universo "alternativo" rispetto a quello del manga originale e dei due film originali, nonostante abbia molti personaggi in comune.
Ripeto a me la serie non hanno esaltato piu di tanto come ti dicevo, ma che siano un po' meh e' sentir comunque se leggi in giro, ma se inizi da quella probabilmente senza avere visto i film la serie perde ancora di piu'.
pyscho pass l'hai visto? E' un capolavoro che vale la pena vedere assolutamente, con quello vai sul più che sicuro.
edit: pv di PP prima serie.
https://www.youtube.com/watch?v=b_A_wsT5WQE&list=PLnaJa2c-ZFnWW3aebwfvuy-sYZNF7eSMv&index=6
https://www.youtube.com/watch?v=4O7jg41_JeA&index=7&list=PLnaJa2c-ZFnWW3aebwfvuy-sYZNF7eSMv
In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone: il cosiddetto "Psycho-Pass".
Grazie a questo è possibile valutare le probabilità che una persona commetta un crimine o meno; quando questo "Coefficiente di Criminalità" supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Esecutori, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni.
innaig86
28th November 2016, 20:38
No, Psycho Pass non l'ho ancora visto ma mi aveva già incuriosito.
McLove.
28th November 2016, 20:44
No, Psycho Pass non l'ho ancora visto ma mi aveva già incuriosito.
qua c'e' sia in italiano che in giapponese sottotitolato
prima serie 22 ep
https://www.vvvvid.it/#!show/156/psycho-pass
seconda serie 11 ep
https://www.vvvvid.it/#!show/183/psycho-pass-2
dopo le due serie poi c'e' il film che lo devi procurare tramite i "soliti" canali.
innaig86
28th November 2016, 20:48
Ah sui film ricordavo male, ho solo Solid State Society del 2006.
Arthu
2nd December 2016, 17:16
Due cose che comunque arrivati alla 8/9 mi sento di segnalare in questa season.
Drifters che è una tamarrata unica (guardatelo perchè si non ho altre spiegazioni)
Fune wo Amu che si sta rivelando una vera gemma (ne era già stato fatto un film live ai tempi ed era stato premiatissimo e arrivato alla 8 capisco perchè)
E' la storia della creazione di un nuovo dizionario chiamato The Great Passage, ed è bello, semplicemente bello. Se non ne sapevi niente Mc informati e guardalo, anche quando finisce tanto tra un mese si sbaracca tutto as usual :D
Axet
2nd December 2016, 18:34
Uppo Drifters, anche se sarà un altro che viene piantato lì malamente purtroppo
McLove.
2nd December 2016, 18:45
Due cose che comunque arrivati alla 8/9 mi sento di segnalare in questa season.
Drifters che è una tamarrata unica (guardatelo perchè si non ho altre spiegazioni)
Fune wo Amu che si sta rivelando una vera gemma (ne era già stato fatto un film live ai tempi ed era stato premiatissimo e arrivato alla 8 capisco perchè)
E' la storia della creazione di un nuovo dizionario chiamato The Great Passage, ed è bello, semplicemente bello. Se non ne sapevi niente Mc informati e guardalo, anche quando finisce tanto tra un mese si sbaracca tutto as usual :D
Fune wo Amu aspetto che escano le ultime 3 puntate, ogni serie Noitamina va vista senza se ne ma.
e' un romanzo pluripremiato da cui hanno tratto prima il film e poi l'anime.
e' una delle serie di cui dicevo che andava vista quando si parlava delle anticipazioni di questa season e proprio pe questo va vista nei miei gusti tutta di fila, quindi niente ongoing ed aspetto.
@protacchia di drifters e' in corso il manga 5 volumi usciti le scan eng sono al passo e rilasciate con cadenza mensile e per chi vuole il manga e' licenziato anche in italia da j-pop (2 volumi usciti), quindi no non e' un cosa che si interrompe, si ha modo di continuare a vedere cosa succede.
McLove.
2nd December 2016, 20:23
btw arthu lo stai vedendo occultic;nine ?
ovviamente dipende da come finisce, le prime 4 puntate mi sembrava una merda a rotelle ed invece ora ha tutta la mia attenzione,e la mano ed i wtf dello scrittore di steins;gate si vede tutta.
Acheron
2nd December 2016, 21:04
drifters domina, s2 per forza o spacco tutto
McLove.
2nd December 2016, 23:46
una info che non riesco a capire ma yuri on ice e' una frociata o no?
realmente cercando qua e la alcuni dicono sia uno yaoi ergo non lo vedo nemmeno sotto tortura per altri invece no
ache&arthu info?
Arthu
3rd December 2016, 00:04
una info che non riesco a capire ma yuri on ice e' una frociata o no?
realmente cercando qua e la alcuni dicono sia uno yaoi ergo non lo vedo nemmeno sotto tortura per altri invece no
ache&arthu info?
Yuri on ice è uno sportivo sul pattinaggio sul ghiaccio fatto BENISSIMO, poi è anche un po' gay.
McLove.
3rd December 2016, 00:08
Yuri on ice è uno sportivo sul pattinaggio sul ghiaccio fatto BENISSIMO, poi è anche un po' gay.
insomma e' una frociata.
ma rispondimi su occultic;nine lo stai vedendo?
Arthu
3rd December 2016, 00:11
insomma e' una frociata.
ma rispondimi su occultic;nine lo stai vedendo?
Che domande sciocche sto vedendo tutto. All'inizio non ci si capiva un cazzo in effetti poi ora che ha iniziato ad avere senso è tanta roba :nod:
E te flip flappers lo stai vedendo? :nod:
McLove.
3rd December 2016, 00:23
Che domande sciocche sto vedendo tutto. All'inizio non ci si capiva un cazzo in effetti poi ora che ha iniziato ad avere senso è tanta roba :nod:
E te flip flappers lo stai vedendo? :nod:
si all inzio non solo non si capisce un cazzo i dialoghi sono velocissimi e se ne capisce la meta' ed alcuni sono logorroici da fare venire il mal di testa poi prende forma a furia di wtf
la cosa buona e che atm l'anime e' piu avanti delle novels (ne sono uscite due le altre usciranno dopo la visual novel che esce a marzo) ma la storia sarà completa
cmq la sigla da un sacco di hint sulla storia e probabilmente, mia opinione, tutto ruota intorno alla tettona che fa la cretina ma e' l'unica non ancora morta ed il proprietario del bar che li vede tutti nonostante siano morti e tra l'altro nell ultima puntata non si e' visto
molto pero di sta storia sara non solo il proseguo, non vorrei lo banalizzassero troppo con il tormentone dello "shin sekai" della mia minchia ,tormentone di troppe serie e ovviamente dal finale.
al momento ongoing solo
all out!(sportivo ongoing si puo' vedere eccetto hyakuu che me lo voglio vedere di seguito)
occultic;nine (troppo hype all inizio per non iniziarlo)
gundam ibo (seconda serie ergo ongoing va bene)
3-gatsu no lion (sono al passo della storia con il manga ergo va bene anche ongoing)
tutto il resto, e sembra che sta season ci sia tanto da vedere, come al mio solito lo vedrò non appena finito.
al momento mi sto rivedendo tutto di fila Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru perche' e' uscto un ova e mi e venuta voglia di rivederlo anche perché quella serie e' una serie in cui al di la dei pensieri di hachiman geniali non dice molto in modo palese ma si devono cogliere le cose, ed inoltre la versione degli horriblesub (la vidi ongoing per l'hype) faceva pena su varie board sono messi ancora che li sfottono: il finale della seconda season e tutto sbagliato nella loro versione e sembra che yui dica cose a caso e che i testi li abbiano scritti gli autogoal per puttana la maiala cam con l'aiuto di trappattoni, infatti molti non l'hanno nemmeno capito cosa succede quando invece e' palese.
Ora se lo stronzo di Wataru Watari al posto di fare cagate come qualidea code e girlish number scrive qualche altra light novel di hamachi magari vedremo come finisce, si perché oltre l'anime non sono ancora uscite nuove novels con materiale in piu'... finisse nella tokyo bay assieme alla lapide pronta per lo scrittore di oreimo.
il figlio di troia sta invece aspettando di fare uscire il finale nel momento giusto come ad esempio fece uscire la seconda serie con materiale gia scritto ma ancora non pubblicato in modo che anche in giappone fossero "costretti" a vedere l'anime per materiale inedito e poi continuare comprando la novel: l'ultima putanta della second season e' esattamente a meta dell ultima novel uscita che non era ancora uscita prima dell air.
quindi a distanza di un anno l'unica cosa non coperta dall' animazione e' mezza novel.
McLove.
4th December 2016, 21:51
Meanwhile
Kimi no na wa di Makoto Shinkai, domenica scorsa ha superato al botteghino Princess Mononoke di Myazaki guadagnando un totale di 174 millioni di dollari in Giappone dal 28 agosto
e' uscito anche in Cina lo scorso week end ed ha già guadagnato 41 milioni di dollari in 3 giorni.
https://www.youtube.com/watch?v=hRfHcp2GjVI
nel suo piccolo sta facendo molto bene anche il film di Koe no Katachi, superando in guadagni sia il film di k-on che il film di Madoka magica
https://www.youtube.com/watch?v=lDe3aUeGx4s
Sylent
6th December 2016, 15:07
Solo ancora 5-6 mesi per vederli quantomeno subbati...
McLove.
6th December 2016, 16:05
a dir la verita' kimi no na wa l'ho visto piu di un mese fa in una versione non BR ma dvd a 720p in buona qualità e sub eng, leakata ovviamente.
entrambi cmq sono usciti a fine agosto primi di settembre nonostante siano ancora nei cinema quindi la versione in bd/dvd potrebbe anche uscire a gennaio/febbraio.
Kimi no na wa poi esce nei cinema in italia a Gennaio cmq.
McLove.
7th December 2016, 02:08
infa trailer in italiano nei cinema 23-24-25 gennaio
https://www.youtube.com/watch?v=fk0iJgWpddg
mi sembra che nel doppiaggio abbiano anche rispettato una cosa che era evidente nella versione giappa non e' spoiler perche tanto che si scambiano e' evidente anche dal trailer: quando lei e' nel corpo di lui lui ha una voce molto più effeminata, analogamente quando lui è nel corpo di lei, lei ha una voce molto più rude e mascolina.
Poi ovviamente in originale c'e anche il discorso di watshi/atashi/ore/boku cioe come dicono in giapponese IO uomini e donne (che e' differente) e questo e' ovviamente difficile da rendere in italiano.
Ma tanto il doppiaggio e' dynit quindi fatto bene.
Ah una piccola nota guardando il trailer sembra molto una storia banale/slice of life, e no non e' cosi per nulla.
C'e' chiaramente il fatto/cosa a cui non avete pensato perché la sceneggiatura vi inganna, cosa che metto sotto tanti spoiler, o vi rovinate il grossissimo WTF???!! a 1/3 del film.
Se proprio non potete fare a meno di saperlo:
Occhio eh io vi ho avvertito vi rovinate uno dei film piu' brillanti degli ultimi anni. Sicuro? Tutti gli eventi fanno pensare che loro si alternino nello stesso periodo, nel presente, invece non e' cosi c'e' un gap di 3 anni. Quindi, quando lui decide di fare di tutto per andare a conoscerla, visto che da un giorno all'altro smettono di scambiarsi posizione, non riesce a trovarla, scopre che e' morta da 3 anni nel disastro avvenuto a causa di una cometa che impatta sulla terra distruggendo un intero paese, disastro a cui , 3 anni prima, aveva dato poco conto. Scopre, inoltre, che lei era andata a cercarlo 3 anni prima e lui ovviamente non conoscendola ne avendo ancora avuto le esperienze dello switch la ignora. Cosi cercherà di trovare una soluzione cercando di scambiarsi di posto almeno un altra volta per cercare di salvarla.
McLove.
12th December 2016, 20:52
sempre sulla scalata di kimi no na wa.
Lo scorso week end il film di shinkai ha superato i 20,5 milioni di dolari superando gli incassi di harry potter ed attestandosi al 4 posto per il film che hanno più guadagnato in giappone in tutti i tempi.
Nel frattempo dopo solo 10 giorni di uscita nei cinema cinese ha gia guadagnato oltre 71 milioni di dollari al box office.
McLove.
28th December 2016, 18:18
umh finito Occultic;nine
ho pareri contrastanti: e sicuramente un progetto ambizioso, tanti personaggi alcuni piu riusiti altri meno, dialoghi serrati ma nel finale si perde perche rushatissmo ed anche un pelo scontato e dallo scrittore di Steins;Gate mi aspettavo di piu'.
ora non so quanto nella versione Light novel sia più approfondito, l'anime e' in solo 12 puntate, vi ricordo che l'ultimo volume della light novel e già stata scritta ma che ancora non e' uscita per evitare di spoilerare l'anime.
inoltre c'e' da considerare la Visual novel che uscirà a marzo: come ogni visual novel ci saranno piu' finali e non mi sorprenderebbe che quello dell anime sia non il migliore ma uno dei tanti.
per farvi un esempio il finale di steins;gate nell anime e' il true ending il migliore che possa capitare anche narrativamente, ma in quel caso fecero l'anime anni dopo l'uscita della visual novel, in questo invece e' l'opposto la visual novel esce dopo ergo che contenga ben più di qualcosa che nell anime non c'e' e' abbastanza presumibile o si castrerebbero le vendite da soli.
tornando all anime sicuramente buono ma non arriva dove si presumeva potesse arrivare a meta serie, parte meh confusionario e stranissimo, poi diventa veramente bello con tanti wtf, il finale e' nella norma ma niente di eccelso e molto rushato.
Ho come la sensazione che Chiyomaru Shikura, che tanto era stato geniale con steins;gate con un suo stile unico, in questo occultic;nine si sia un po troppo ispirato ai lavori di Ryogo Narita, lo scrittore di baccano e durarara da un lato e dall altro a NisiOisiN , il genio dietro Monogatari series di fatto pero' non eccellendo.
McLove.
6th January 2017, 18:24
da molte parti SHOWA GENROKU RAKUGO SHINJU (letteralmente: l'era showa genroku, il rakugo, ed il doppio suicidio) e' stata definita la migliore serie dell anno, cosa su cui sono d'accordo, l'ho vista qualche mese fa prima dell estate e mi ero sempre riproposto di scrivere due righe per farla conoscere ma mai avuto tempo. visto lo shitload di critiche positive che ha ricevuto trattando delle migliori serie del 2016 ne scrivo due righe qui per introdurlo e farlo conoscere a chi non ne ha mai sentito parlare
il manga e' ancora in corso ed a breve inizia la seconda serie di animazione.
la prima cosa da dire e che Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu non e' il classico anime da cinni o da azione e' una storia adulta, a tratti profonda, che non vuol dire noiosa o impegnata ma vedendo le varie puntate sembra piu di vedere un film trasposto in animazione che un anime di stampo classico, una storia matura
la storia tratta di un ex membro della yakuza, che esce dal carcere, siamo negli anni 70, e durante il periodo di incarcerazione si appassiona al rakugo.
il rakugo e' una forma di teatro popolare il precursore della televisione del 1600, nel quale un attore con pochi strumenti di scena raccontava delle storie in un teatro, da solo, infatti doveva fare tutti i personaggi, le storie potevano essere comiche dell orrore , erotiche insomma di ogni genere. IL protagonista cerca di avvicinare il mostro sacro di questa forma di teatro, il vecchio maestro che si era formato in periodo pre seconda guerra mondiale, ovviamente negli anni 70 ormai genere in declino ma apprezzato come forma d'arte tradizionale. IL maestro Yakumo, non ha mai avuto apprendisti, ma a sorpresa di tutti accetta l’ex carcerato, e scoprirete i motivi nel corso della storia, chiamandolo Yotaro nome che nel teatro tradizionale si da ai caratteristi che fanno i cretini.
Yotaro inizia una nuova vita e vivendo a casa di Yakumo conosce anche sua figlia adottiva Konatsu che è la figlia di un famoso interprete di Rakugo del passato: Yakumo si è preso cura di lei dopo la morte tragica del padre, ma il rapporto tra i due e' pessimo
la storia va a vanti su più binari: da un lato c'e' quella ambientata negli anni 70, ma contestualmente alla formazione del protagonista Yotaro,dall altro il suo maestro Yakumo racconta la sua storia a Yotaro ed a Konatsu stessa , fin da quando bambino fu costretto a recitare il rakugo e le sue vicende personali il rapporto con il padre di konatsu ed i retroscena che l'hanno portato ad adottarla da bambina, cosa che che da uno spaccato sociale e culturale del giappone a cavallo della guerra, del genere del teatro popolare del rakugo e del suo mondo che e' il filo conduttore delle vite di tutti i protagonisti
non e' un anime complesso o impegnato ha anche molti punti esilaranti, ovviamente lascia riflettere sui tempi che cambiano, ma ha una storia semplicemente fantastica e sapientemente scritta con personaggi decisamente ben caratterizzati.
non e' una storia per tutti perche non e' il classico anime, ma se cercate un anime diverso dalla media, uno slice of life ambientato a cavallo di due epoche del passato, be Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu e' assolutamente un capolavoro.
lo trovate in streaming su vvvid in sub ita e li tra qualche settimana troverete anche la seconda serie.
https://www.vvvvid.it/#!show/561/showa-genroku-rakugo-shinju
PV
https://www.youtube.com/watch?v=79-t5S8-3Xg
McLove.
6th January 2017, 19:46
fine anno tempo di bilanci. ogni anno si dice che il mercato e' saturo che gli anime fanno pena che nel millenovecentox c'erano storie migliori, tutte stronzate.
io non faro' una classifica dato che in una classifica i gusti personali hanno il sopravvento ma pur non avendo visto tutto, anzi, indico quella quindicina / ventina di serie che nel corso dell anno meritavano di essere viste e che fanno capire che a differenza di quello che si dice ogni anno alla fine c'e' sempre qualcosa di buono da vedere.
Sicuramente nel 2016 un posto di rilievo secondo i miei gusti hanno avuto Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, di cui parlo sopra e Boku dake ga Inai Machi e poi durarara!!x2 ketsu che ha concluso la lunga trasposizione delle light novel che ho adorato, generi differenti ma che meritano di essere visti.
in generale dividendo per generi poi abbiamo avuto
- action: ci sono state tante serie da vedere Hai to Gensou no Grimgar , la seconda serie di Gate, Koutetsujou no Kabaneri, Drifters, RE:zero, Berserk che nonostante la cg che non fosse il massimo e' pur sempre berserk e per questo mi piace.
- romance/slice of life: must see ci sono stati Orange, ReLife, Niijiro Days
- slice of life: Amanchu!, Fune wo Amu, Amaama to Inazuma
- sportivi: il 2016 e' stato molto proficuo Haikyuu!! Second Season e' uno degli sportivi migliori degli ultimi anni, All out!! sul rugby, si fa anche vedere il calcistico Days
- comedy/demenziale non c'e stato molto rispetto agli anni passati ma Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo e' stato una piccola perla ed a breve c'e' la second season, carini anche Handa- kun e mob psycho 100
- sci-fi: ha abbastanza deluso invece, lasciando perdere macross delta che e' un improponibile trainwreck che ho visto ma non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, occultic; nine ha uno dei migliori plot twist della season ed e' anche molto particolare magari forse si perde un po' nel finale, Gundam: Tekketsu no Orphans si lascia guardare mentre Mobile Suit Gundam: Thunderbolt - December Sky e' un capolavoro, in più c'e' stata la seconda serie di Ajin anche li il cg piace e non piace ma la storia e' buona.
Ovviamente quello che non indico o non l'ho visto o vendendolo l'ho ritenuto non consigliabile/nammerda.
E siamo a 26 serie più di due al mese insomma come ogni anno "pehh pahh puuhhh non c'e' niente da guardare che merdahhh" ed alla fine più di 20 buone serie, dal capolavoro al guardabile con piacere e non vendendo tutto, si trovano sempre e comunque.
ma era meglio quando eravamo piccoli con i peli del culo a batuffoli!
Axet
1st February 2017, 01:11
Appena finito Occultic;Nine.
Potrei scrivere fiumi di parole a riguardo, ma in questo caso è possibile sintetizzare il tutto in una sola espressione: eh?
McLove.
1st February 2017, 01:26
Appena finito Occultic;Nine.
Potrei scrivere fiumi di parole a riguardo, ma in questo caso è possibile sintetizzare il tutto in una sola espressione: eh?
a me e' piaciuto ovviamente una o due spanne sotto steins;gate ma e' qualcosa di nuovo, ti linko un articolo molto ben fatto
http://www.animeclick.it/news/61246-occultic-nine-istruzioni-per-luso-recensione
questi alcuni estratti:
A causa delle forti difficoltà interpretative, il rischio che il reale valore di Occultic; nine non venga colto appieno dal pubblico è qualcosa di più di una semplice eventualità: in fondo, immaginare una buona storia non è sufficiente se non la si sa raccontare a chi la ascolta. In questo caso, però, non si tratta affatto di scarsa capacità di comunicazione ma di una scelta mirata, volta a creare un prodotto che stimoli lo spettatore ad osservare e riflettere. Il così tanto criticato finale rappresenta proprio la sintesi di questa impostazione. Chiyomaru Shikura sembra dirci sogghignando: "Perché chiedete una spiegazione adesso se non ho fatto altro che dirvi come stavano le cose per ben dodici episodi?"
Occultic; nine è un anime che mette a dura prova l'attenzione dello spettatore: chi non è interessato o chi preferisce guardare anime che non richiedano un eccessivo livello di concentrazione farebbe meglio a spendere il suo tempo dedicandosi ad altro. Se invece decidete di affrontare la sfida tenete bene a mente che l'autore fa uso di diversi mezzi di distrazione di massa che fanno il loro lavoro con un'efficacia quasi scientifica: "oppai" enormi e ballonzolanti, false flags, voci che si sovrappongono le une alle altre, lunghe spiegazioni di concetti scientifici complessi, dialoghi a velocità mac 3 e così via.
Ma Occultic; nines è anche un puzzle i cui pezzi mancanti spesso vanno a nascondersi sotto un bicchiere o in una fessura della scatola: l'anime è pieno di indizi, spiegazioni, dettagli e a volte addirittura di evidenze che però lo spettatore non riesce a cogliere subito o che cataloga come irrilevanti; in realtà essi saranno fondamentali per la corretta ricostruzione della storia.
inoltre sul finale. l'articolo sbaglia una cosa proprio all inizio non nasce come light novel ma nasce come Visual novel che verra rilasciata in giappone a marzo, visual novel pluralità di finali a quanto dicono alcuni rumors il finale dell anime non e' il true ending cioe il miglior finale possibile.
per farti un esempio Steins; gate in anime fa vedere il true ending della visual novel a quanto pare per questo e' l'opposto
anzi per meglio dire occultic nine nasce come un progetto meta-media
il progetto originale e' la visual novel (esattamente come fu per steins;gate) MA che uscira per ultima, per prima cosa sono usciti 2 volumi della light novel, non ne sono stati pubblicati altri perché avevano il compito di dare interesse alla storia prima dell anime e che si fermano alla seconda o terza puntata, interrotti nella pubblicazione fino alla fine dell anime, cosi chi si era appassionato se voleva seguiva l'anime.
poi esce l' anime per raccontare tutta la storia, probabilmente NON con il miglior finale.
finito l'anime riprenderà la pubblicazione dei volumi della light novel ricalcando ed in modo piu ampio la storia gia vista dell anime.
in ultimo uscirà la visual novel a marzo che conterrà anche ulteriori finali compreso il true ending che spiega probabilmente la camera criogena che si vede sul finale
in buona sostanza e' un anime a tratti assurdo ma non insensato, intelligente ma se si fa molta attenzione ai particolari, non guardandolo in modo superficiale, l'autore si prende gioco a nasconderti gli hint che ci sono e pure palesi ed in questo sta la sua bellezza, dove persino il succo della storia o il colpo di scena e' spiegato persino nella ending , intendo la sigla: guarda i colori delle sfere, chi rappresentano, chi le guarda, e quali sono in ombra e chi alla luce etc etc molto altro dalla opening che pare surreale ed a cazzo invece da tremila hint ad esempio l'ombra di ryotas sulla radio nella sigla inziale tettone e pistola in mano, fa capire da subito che e' lei la voce femminile alla radio ritorovata da Yuta
tutto dipende dall attenzione ai particolari e quanto uno ricostruisca ed e' attento.
ad esempio che fossero tutti morti si capisce anche da subito e prima che ci arrivino loro intendo circa 4 o 5 puntate prima, se fai attenzione al fatto che gli oggetti che hanno in mano o usano fanno ombra mentre loro NO, non hanno alcuna ombra o al fatto che come il sesto senso nessuno si rivolge mai ad uno di loro direttamente, se non sia uno degli occultic o dei pochi che possono interagirci
se ti interessa ti consiglio di riguardarla ma con molta attenzione e seguendo le istruzione per l'uso di quell'articolo e sopratutto buoni subs e non la merda degli horrible, magari guardala sub ita da VVVid