Log in

View Full Version : Anime: cosa guardare

Pages : 1 2 3 4 [5]

Axet
1st February 2017, 01:53
La serie in se ha senso e non ho avuto problemi a seguirla, è il finale che mi lascia spiazzato in quanto pare essere in netta contraddizione con lo spiegone che viene dato non ricordo se nell'ultima puntata o all'inizio dell'ultima.

Cioè:
il fatto che lui non torni in vita non mi torna, seguendo il ragionamento di Sarai sarebbe dovuto riuscire a distruggere la base e a resuscitare al tempo stesso

Ammetto però che oramai per mancanza di tempo le serie le guardo a letto prima di dormire e quindi mi addormento ogni 3x2 e di conseguenza mi trovo a dover tornare indietro di continuo perché mi perdo i pezzi, quindi non escludo di aver mancato qualche parte importante.

edit:
cambiando completamente discorso, ho visto Kimi No Na Wa sull'aereo, molto molto bello.
Già il fatto che venga che sia tra i film che vengono proposti come nuove uscite sul in-flight entertainment la dice lunga sulla risonanza mediatica che ha avuto, imo.

Bortas
7th November 2017, 18:44
Alla fine mi sono visto "Kimi no na wa" (Your Name) Devo dire che è uno dei migliori prodotti animati degli ultimi anni, storia curata con molta intelligenza, che rielabora due leggende della tradizione Shintoista giapponese, molto marcate che per un occidentale non hanno lo stesso valore che per un giapponese. Nonostante questo la storia anche ripulita dai simbolismi riesce a penetrare il pubblico occidentale, grazie ad un ottimo taglio registico. La ricostruzione del Giappone città, paesi rurali, foreste ed ambienti è maniacale tanto che pure i cartelloni pubblicitari sono reali ed aderenti, come ad esempio il caffè in lattina "Boss" che conserva lo stesso logo, un film che di primo acchito ti cala in una realtà vera, forse troppo asettica e pulita ma reale, non una semplice rappresentazione delle strade di Tokyo, quelle sono proprio le strade di Tokyo, stessa cosa per le tradizioni e la ritualità, già sotto questo aspetto risulterebbe un ottimo prodotto.
La storia con il suo "plot twist" è eccellente e sontuosa, quando ti sembra che non possa stupirti oltre, sconvolge tutto.

Giusto per completezza le leggende a cui fo riferimento sono i "Tanabata" due amanti divisi dalla via lattea che solo in certi periodi riescono ad incontrarsi e la meno nota sul filo rosso del destino che è invisibile ma è annodato alle mani dei due innamorati, credenza per la quale hai un amore destinato a cui sei legato anche se non lo sai, decisamente usato nel finale, dove i loro incontri fortuiti scatenano sensazioni reciproche, poi ci sono altri simbolismi minori, rielaborati per integrarsi nel corpus narrativo, veramente un'opera ottimamente congeniata entra di diritto tra i migliori.

Glorifindel
30th December 2020, 16:57
Up, dopo aver finito Fairy Tail un po' di tempo fa su Crunchyroll, mi sono dato a Black Clover.
I primi episodi sembravano lenti, poi man mano ha preso.

Lo consiglio, specie se vi è piaciuto Fairy Tail.

Slurpix
30th December 2020, 18:56
io ultimamente sto guardando My Hero Accademia

ho visto le prima 3 serie

mi sta piacendo nel complesso

parallelamente a tempo perso ho iniziato a guardarmi Gundam Seed che è il remake della serie originale

Axet
30th December 2020, 19:53
Up, dopo aver finito Fairy Tail un po' di tempo fa su Crunchyroll, mi sono dato a Black Clover.
I primi episodi sembravano lenti, poi man mano ha preso.

Lo consiglio, specie se vi è piaciuto Fairy Tail.

Io l'ho iniziato a vedere qualche tempo fa, non male ma niente di che imho.

Qualche consiglio su anime di spessore degli ultimi 3 anni, di cui molti purtroppo non terminati / con serie in attesa (visto il graveposting :p). In grassetto i migliori della shortlist:
- Made in Abyss
- The Promised Neverland
- Tower of God
- Demon Slayer
- Dr. Stone
- Vinland Saga
- The Rising of the Shield Hero
- Golden Kamuy
- The Ancient Magus' Bride
- Somali and the Forest Spirit
- Sagara Reset
- Appare-Ranman!

Slurpix
30th December 2020, 22:37
Dr. Stone io lo avevo iniziato ma poi quittato, perchè non mi piaceva piu di tanto

Hador
30th December 2020, 22:40
Axet tu che fai, scarichi? Perché Netflix ch 90% della roba che vorrei vedere ha subs in tedesco e basta
Crunchyroll com'è?

Axet
31st December 2020, 03:40
Axet tu che fai, scarichi? Perché Netflix ch 90% della roba che vorrei vedere ha subs in tedesco e basta
Crunchyroll com'è?

Ho il mio server personale connesso 24/7 :nod:

Glorifindel
31st December 2020, 22:21
Io pago Netflix e abbonamento annuale a Crunchyroll, quest'ultimo approcciato per One Piece con subs ENG in uscita contemporanea con l'anime jap. Poi ho scoperto che ha tanta robetta interessante, compresi appunto tutto Fairy Tail e Black Clover, più i titoli indicati da Axet, che sicuramente saranno i prossimi visto che tra 10 episodi sono in pari anche con Black Clover. Crunchyroll é figo perché puoi comunque provarlo free 1 mese e mi pare che sul PC é gratis. Io spesso lo vedo in smartview dall'app del Samsung sul TV via wifi. Si vede benissimo.

Axet
31st December 2020, 22:52
Crunchyroll non è male, ma non ha tutto quello che guardo io e non è necessariamente detto che la release sia contestuale a quella japponese (o a distanza di poche ore).
Anche delle serie più famose, per esempio Naruto han solo gli ultimi 100 episodi.

Glorifindel
31st December 2020, 23:48
Comunque che ost ha Black Clover, specie l'ultima la 12... davvero orecchiabili :nod:

holysmoke
1st January 2021, 01:21
State seguendo l'ultima dei giganti?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Drako
1st January 2021, 23:57
Io ero rimasto che serviva una VPN per crunchyroll, alcune cose erano bloccate in italia. Poi mi sembrava avesse dei sub davvero di bassa qualità. è migliorato?

Glorifindel
2nd January 2021, 01:00
Io non sto usando alcuna VPN, lo vedo da iPad e da Samsung S9+ in share sul TV Samsung qled.
Va benissimo, unico problema ho finito tutti gli episodi di Black Clover e sono in pari... Mi tocca aspettare ogni settimana proprio adesso che "finalmente le cose si fanno interessanti" cit. :confused: e chi lo segue sa chi ho citato :sneer:
One Piece lo danno ogni domenica già subbato, devo vedere se trovo altro che mi piace ma sembra ci siano altri shonen belli.

Axet
2nd January 2021, 04:14
Potrei offrire un servizio a pagamento pensandoci :sneer:

@Holy:
nope, sto aspettando finisca tutta e poi credo di riguardarle tutte dalla season 1 di fila che la mia ragazza non l'ha mai visto se non qualche episodio all'inizio

Hador
2nd January 2021, 13:17
sharami il server plex axet :nod:

holysmoke
2nd January 2021, 13:22
Shara shara

Axet
2nd January 2021, 16:47
Sukate :sneer:

No scherzi a parte lo condividerei volentieri, ma qui ho solo una 100/30 come linea mi cappate tutto se lo do in giro più di quanto già non abbia fatto.

Mi manca la mia vecchia 1Gbit/1Gbit :\
E pensare che se fossi ancora lì ora sarebbe 10Gbit/10Gbit QQ.

Hador
2nd January 2021, 17:27
bhe ma qualcosa di completo e fico ci sta da vedere? Sempre che trovi il tempo di farlo, al momento le mie 2 ore d'aria al giorno vanno in videogiochi :sneer:

Glorifindel
3rd January 2021, 02:16
Ho da guardare tutto Naruto Shippuden che non ho mai visto, mi sono fermato al primo Naruto che forse nemmeno finii anni or sono.
Su Crunchy ho visto che le hanno tutte... sono una marea di episodi lol
Poi potrei iniziare Attack on Titan su Netflix o andare avanti con Seven Deadly Sins e One Punch Man a scazzo.
Di recente ho scoperto che il caro vecchio Dragon Ball non terminò col GT e Goku che si fondeva al drago, come avevo visto sulla tv nostrana 20 anni fa tipo... ma é andato avanti con le sfide tra mondi ^n, Re degli universi, ecc. ma guardando gli spezzoni su YouTube non mi attira più come un tempo, lo trovo ripetitivo nei combattimenti... alla fine diventano solo più veloci e fanno kamehame più grossi... la trama di Dragon Ball fu interessante fino allo Z, poi un po’ due palle.

Slurpix
3rd January 2021, 12:02
la serie GT non è di Toriyama, lo devi vedere quasi come uno spin off, ed era nammerda

dragon ball super invece è la continuazione della serie Z dopo majin bu e il manga se non sbaglio è ancora scritto e/o pensato da Toriyama;

cmq anche x me ha fatto il suo tempo, guardao ogni tanto solo qualche spezzone

Drako
4th January 2021, 11:31
Ho da guardare tutto Naruto Shippuden che non ho mai visto, mi sono fermato al primo Naruto che forse nemmeno finii anni or sono.
Su Crunchy ho visto che le hanno tutte... sono una marea di episodi lol
Poi potrei iniziare Attack on Titan su Netflix o andare avanti con Seven Deadly Sins e One Punch Man a scazzo.
Di recente ho scoperto che il caro vecchio Dragon Ball non terminò col GT e Goku che si fondeva al drago, come avevo visto sulla tv nostrana 20 anni fa tipo... ma é andato avanti con le sfide tra mondi ^n, Re degli universi, ecc. ma guardando gli spezzoni su YouTube non mi attira più come un tempo, lo trovo ripetitivo nei combattimenti... alla fine diventano solo più veloci e fanno kamehame più grossi... la trama di Dragon Ball fu interessante fino allo Z, poi un po’ due palle.

seven deadly sins su netflix è con la censura ed io non riesco a guardarlo, mi fa pena.

Hador
4th January 2021, 11:43
ma soprattutto è una merda :sneer:

Glorifindel
4th January 2021, 15:06
In effetti mi sono scesi abbastanza i cosiddetti guardando un paio di episodi. Passo ad altro :nod:

Axet
4th January 2021, 17:39
Seven Deadly Sins a me piace un tot, tra gli shonen è uno dei migliori imho :nod:

holysmoke
4th January 2021, 17:42
Seven Deadly Sins a me piace un tot, tra gli shonen è uno dei migliori imho :nod:

pure io lo seguo e aspetto l'ultima stagione

Hador
4th January 2021, 18:01
l'anime non lo ho visto, il manga per me è andato in merda abbastanza in fretta, alla Bleach per intenderci. Centoddici pagine di combattimenti senza senso e no trama.
Ho smesso di leggerlo da un po' causa noia

Glorifindel
8th January 2021, 08:50
Interessante :achehm:

https://youtu.be/20flsSVwDq8

Glorifindel
27th January 2021, 00:30
Ohhhh up, Black Clover sta tirando fuori roba interessante. Voglio Asta vs Zenon now :nod:

Gramas
28th January 2021, 00:28
Sto guardando l'ultima serie di shinjeki no coso li. L'attacco dei giganti. Per me serie pazzesca..

Darkmind
28th January 2021, 09:25
l'anime non lo ho visto, il manga per me è andato in merda abbastanza in fretta, alla Bleach per intenderci. Centoddici pagine di combattimenti senza senso e no trama.
Ho smesso di leggerlo da un po' causa noia

L'anime ha le prime 2 season fatte bene,a terza che sta su netflix o amazon fa pena e ha ricevuto critiche all over
A me il manga non è dispiaciuto, ma lo ho preso proprio come se leggessi un Topolino o simile

Gramas
28th January 2021, 14:07
Bho a me il lore intricato. Colpi di scena. Combattimenti, Gore... Bho me gusta. Sarò bimbominchia

Glorifindel
10th February 2021, 00:29
A marzo finisce Black Clover, peccato, potevano svilupparlo ancora, ma mi rendo anche conto che poi rischia di fare la fine infinita alla Dragon Ball.

Gramas
10th February 2021, 02:37
A marzo finisce Black Clover, peccato, potevano svilupparlo ancora, ma mi rendo anche conto che poi rischia di fare la fine infinita alla Dragon Ball.

Merita?

Glorifindel
10th February 2021, 04:58
I primi 50 episodi circa sembra più noioso, poi prende di più con la progressione dei personaggi. Molto orecchiabili le ost.

Marphil
10th February 2021, 06:59
L'anime ha le prime 2 season fatte bene,a terza che sta su netflix o amazon fa pena e ha ricevuto critiche all over
A me il manga non è dispiaciuto, ma lo ho preso proprio come se leggessi un Topolino o simile

La season finale (la quarta) la sto guardando ed è piuttosto figa, parere mio assolutamente a livello delle prime 2.

La terza concordo era un passo indietro ma alla fine c'era da capire bene tutta la storia che si capisce solo alla fine della terza e prosegue con la quarta stagione.

Merita.

Gramas
10th February 2021, 17:08
I primi 50 episodi circa sembra più noioso, poi prende di più con la progressione dei personaggi. Molto orecchiabili le ost.

Scusa ma 50 episodi una noia pare una merda lol.

Darkmind
11th February 2021, 00:37
La season finale (la quarta) la sto guardando ed è piuttosto figa, parere mio assolutamente a livello delle prime 2.

La terza concordo era un passo indietro ma alla fine c'era da capire bene tutta la storia che si capisce solo alla fine della terza e prosegue con la quarta stagione.

Merita.

il problema della terza era nello studio di realizzazione che si è trovato a non avere abbastanza fondi per poter fare qualcosa di decente.

Marphil
11th February 2021, 00:48
il problema della terza era nello studio di realizzazione che si è trovato a non avere abbastanza fondi per poter fare qualcosa di decente.

Ma anche la storia stava stagnando, poi con gli episodi finali si è aperto tutto un altro scenario che infatti sta proseguendo con la quarta.

Darkmind
11th February 2021, 20:55
non ho seguito fino alla fine e non so dove siano arrivati, darò un'occhiata alla quarta season più in là soprattutto se ci sarà un certo episodio.

Glorifindel
11th February 2021, 23:26
Scusa ma 50 episodi una noia pare una merda lol.

Invece passata la diffidenza del principio è diventato fico. Specie il punto a cui è arrivato... davvero molto fico.

Bisogna lasciar scorrere quelle iniziali che introducono la storia; all'inizio i protagonisti sono anche abbastanza deboli, troppe crisi esistenziali e problemucci meh che in confronto a quanto arriva poi sono cazzate.

Gramas
12th February 2021, 07:35
Invece passata la diffidenza del principio è diventato fico. Specie il punto a cui è arrivato... davvero molto fico.

Bisogna lasciar scorrere quelle iniziali che introducono la storia; all'inizio i protagonisti sono anche abbastanza deboli, troppe crisi esistenziali e problemucci meh che in confronto a quanto arriva poi sono cazzate.

Sisi ma ci credo. Un anime che era partito maluccio é stato Bleach.. Per introdurre etc ma erano 20-25 episodi... 50 mi pare un esagerazione. Cmq oltre attack on Titan nn sto guardando ne serie ne anime quindi gli darò un occasione

Vindicare
12th February 2021, 11:16
Ne approfitto per dire che, dopo anni di assenza dal guardare anime, mi sono recuperato Steins/Gate 0 e mi sto guardando la seconda season di Re:Zero. Non male entrambi, come da previsione.

In questi giorni invece mi sono guardato Gundam Origin su Amazon Prime Video e sono in procinto di cominciare la serie originale… devo ammettere che non avevo mai approfondito la storia, conoscevo Gundam solo di fama, ed è davvero una figata! Anche i personaggi sono eccezionali. Spero che l’animazione datata della serie originale non mi impedisca di godere del proseguo della storia.

Axet
12th February 2021, 12:31
Ma anche la storia stava stagnando, poi con gli episodi finali si è aperto tutto un altro scenario che infatti sta proseguendo con la quarta.

Era propedeutico allo sviliuppo della storia, lo spiegane era necessario imho.
Comunque io me lo sono riguardato tutto con la mia ragazza giusto ora per prepararsi alla season 4 (lei non lo aveva mai visto), iniziato la quarta ieri sono al settimo episodio (ergo ancora due da recuperare).

So far è epica imho, a mio modo di vedere pure meglio della prima: personaggi più maturi, combattimenti fantastici, hype abbestia.
E' come se le prime 3 stagioni siano state con alti e bassi niente più che la preparazione per la quarta.
Per fare un esempio, è come se nelle prime 3 stagioni abbiano accatastato esplosivi su esplosivi in uno stanzino e nella quarta abbiano acceso la miccia :rotfl:

finalyoko hellslayer
22nd February 2021, 17:37
mi manca l'ultima puntata di Attack on titan su Netflix.
Però manca la quarta o sbaglio ?

altri anime su netflix da seguire ?
decenti, a parte dragon ball (fino al GT) ho finito NAruto, One Piece dovrò riprenderlo da capo un giorno quando ne avrò voglia.
Altre esperienze degne di nota nessuna.

holysmoke
4th March 2021, 23:14
bello fare la maratona di 166 ep. di Black Clover e leggere che l'anime finisce al 170 -.-

Glorifindel
5th March 2021, 17:30
eh tra l'altro l'ultima l'ho vista prima che subbassero e non si capiva un cazzo dal japp :D

C'è yami che se la sta sudando dura stavolta

Comunque non so in soli 4 episodi cosa possono combinare per finire in modo appassionante il tutto. Considerando che i jappi sprecano sempre metà episodio nei recap di roba precedente poi...

ho il timore che finisca alla "Game of Thrones" col finale rushato :afraid:

holysmoke
5th March 2021, 17:47
eh tra l'altro l'ultima l'ho vista prima che subbassero e non si capiva un cazzo dal japp :D

C'è yami che se la sta sudando dura stavolta

Comunque non so in soli 4 episodi cosa possono combinare per finire in modo appassionante il tutto. Considerando che i jappi sprecano sempre metà episodio nei recap di roba precedente poi...

ho il timore che finisca alla "Game of Thrones" col finale rushato :afraid:

ah sticazzi sono gia passato al manga :rotfl:

Marphil
6th April 2021, 01:12
Ho appena realizzato che l'ultima stagione di attack on titan è divisa in 2 parti pd, se ne riparla nel 2022 -_-''

Hador
6th April 2021, 08:48
più che altro l'ultimo capitolo è uscito? Avevo letto che non lo volevano rilasciare ma lo mettevano solo su twitch o twitter o cagata simile

Marphil
6th April 2021, 18:09
più che altro l'ultimo capitolo è uscito? Avevo letto che non lo volevano rilasciare ma lo mettevano solo su twitch o twitter o cagata simile

Amazon aveva l’esclusiva insieme a vvvid qui in Italia, l’ultimo episodio (jap) è stato il 16 cielo e terra

San Vegeta
6th April 2021, 19:04
Ma in inglese o italiano c'è l'ultima stagione? Perchè io fin'ora l'ho trovato solo in jappo

Hador
7th April 2021, 09:00
Amazon aveva l’esclusiva insieme a vvvid qui in Italia, l’ultimo episodio (jap) è stato il 16 cielo e terra

no dico del manga

Marphil
7th April 2021, 17:38
no dico del manga

Ah boh, seguo l’anime io

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gramas
5th May 2021, 11:08
Ok sto alla 120 di black clover e devo dire che mi ha preso molto.

Ci sono purtroppo alcuni grossi difetti. Troppi momenti comici inopportuni. Il protagonista ha l'80% del tempo dei dialoghi da mentecatto

Personaggi non sviluppati a dovere che però sono co protagonisti

In compenso la trama é un crescendo incredibile. Gli incantesimi potevano caratterizzarli di più. Libri enormi per tirare sempre quelle 2 o 3 spell..

Le animazioni in alcuni episodi sono a livello dei primi di Dragon Ball super...

Darkmind
5th May 2021, 14:37
Dove li vedi?
Mi è tornata la voglia di vedermi qualche anime, ma non trovo portali streaming decenti e Amazon e Netflix spesso non hanno serie complete.

Drako
5th May 2021, 15:15
Io mi son fatto di nuovo il trial 14gg di crunchyroll per vedere se hanno migliorato i sub e tolto alcune limitazioni di paesi. Per ora sto vedendo un Isekai molto famoso e la qualità generale sembra migliorata.

Devo provare a farmi un giro su serie che già ho visto/conosco.

Magari guardo la 24 di jujutsu kaisen e faccio un confronto.

Gramas
6th May 2021, 17:40
Dove li vedi?
Mi è tornata la voglia di vedermi qualche anime, ma non trovo portali streaming decenti e Amazon e Netflix spesso non hanno serie complete.

animealtadefinizione.it :|

Gramas
12th May 2021, 23:16
porca troia vista la 170 di black clover e non si sa quando riparte...mi sa mi toccherà leggere il manga

holysmoke
13th May 2021, 10:32
porca troia vista la 170 di black clover e non si sa quando riparte...mi sa mi toccherà leggere il mangaTu hai capito che lo riprenderanno? Io ho capito che nn lo fanno più... QQ

Gramas
16th May 2021, 18:03
Tu hai capito che lo riprenderanno? Io ho capito che nn lo fanno più... QQ

si a quanto pare già avevano avuto problemi con lo studio e adesso ha proprio chiuso i battenti..mah..leggo il manga va ma li ho sempre considerati inferiori

holysmoke
20th May 2021, 08:37
Miura ci lascia a 54 anni... morto per stress a quanto pare, forse gli han messo troppa fretta per finire berserk

Hador
20th May 2021, 11:02
diocoprio

San Vegeta
20th May 2021, 17:14
Miura ci lascia a 54 anni... morto per stress a quanto pare, forse gli han messo troppa fretta per finire berserk

è sarcasmo, vero?

holysmoke
20th May 2021, 19:04
è sarcasmo, vero?Era stressato dicono... Ma è morto per una patologia cardiaca

holysmoke
24th August 2021, 21:30
mi sono guardato un po di Fate/Stay Night su Netflix... storia bella a tratti lenta ma animazioni combattimenti molto molto belli... devo guardare lo Zero e ho finito la serie principale