View Full Version : Brasile 2014
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Estrema
10th July 2014, 16:34
in realta è stata la giustificazione al pronto soccorso di mascherano per non dire che gioca a incularella negli spogliatoi:sneer:
Zi Piè
10th July 2014, 16:57
E dire che Robben si era allungato la palla e molto probabilmente avrebbe preso il portiere tirando così defilato. :sneer:
Mannaggia se la poteva risparmiare allora quella scivolata sul giocatore più pericoloso in una semifinale mondiale al 90+ recupero :sneer:
innaig86
10th July 2014, 17:02
Mannaggia se la poteva risparmiare allora quella scivolata sul giocatore più pericoloso in una semifinale mondiale al 90+ recupero :sneer:
Ovviamente non volevo dire questo.
Intendevo dire che starà gastimando tra sé e sé per essersi aperto il culo su una scivolata, a posteriori, quasi inutile.
Ma non sforzarti di capire prima di postare, meglio fare battutine ironiche per far passare da ritardato l'interlocutore.
Zi Piè
10th July 2014, 17:12
Scusami Gianni molte volte mi abbasso al livello dell' interlocutore.
Pensavo avessi visto la partita.
Warbarbie
10th July 2014, 17:13
tipo mascherano è stata l'unica cosa esaltante nei 120 minuti, non averlo percepito è grave
peluche
10th July 2014, 17:16
quasi inutile? lol dai
Zi Piè
10th July 2014, 17:21
Peccato che rimane a Barcellona, magari luigi enrico gli fa cambiare idea.
Va a finire che l'Argentina giocando in sto modo osceno pure la finale, porta a casa il trofeo.
Estrema
12th July 2014, 11:39
rizzoli arbirtra la finale chissa quante volte fara le solite scenette comiche coi giocatori a parlottare del più e del meno mentre non vede quello che accade in realtà :sneer:
Slurpix
12th July 2014, 12:58
anche qui un gomblotto????
Matley
12th July 2014, 22:17
cinquanta, no CINQUANTA... milioni :rotfl:
Marphil
12th July 2014, 22:17
Bell'assist di Davide Luigi :sneer:
Pure T.Silva meritava il rosso e non c'era rigore ma punizione dal limite.
LOL
LuKas
12th July 2014, 22:54
la cosa incredibile era che era data 3.5 l olanda lol.. potevo farmi una scommessina da 100e pd é_é
Shub
13th July 2014, 00:45
bene umiliati sti scarsi di merda...
Marphil
13th July 2014, 01:59
https://pbs.twimg.com/media/BsYI02kIUAAONpQ.jpg
peluche
13th July 2014, 09:47
si fatica a trovare 5 difensori più forti di lui (cit.) :dumbnod:
Anak
13th July 2014, 09:51
eh non mi avete saputo fare dei nomi decenti :sneer:
..ma più che altro 3 goal presi da un'Olanda scarsissima pure con Thiago Silva.. comm'è 'stu fatt?!
Oh wait :rotfl:
sicuramente tutta colpa di Luiz :sneer: non è anche il Brasile che fa cagare e gioca senza centrocampo e terzini :sneer:
Pazzo
13th July 2014, 09:56
prendi 5 nomi a caso e ci sono buone probabilità che siano più forti di david l. tbh
peluche
13th July 2014, 10:09
eh non mi avete saputo fare dei nomi decenti :sneer:
..ma più che altro 3 goal presi da un'Olanda scarsissima pure con Thiago Silva.. comm'è 'stu fatt?!
Oh wait :rotfl:
sicuramente tutta colpa di Luiz :sneer: non è anche il Brasile che fa cagare e gioca senza centrocampo e terzini :sneer:
anak, sei il più skilled degli allenatori da forum (dopo palur ovviamente :nod: ), ma qui hai toppato alla grande dai :dumbrazj:
:kiss:
Anak
13th July 2014, 10:27
Ma guarda io continuo a essere del mio parere, in questo calcio goleade se ne vedono tantissime, ieri ha cannato pure Thiago Silva, perchè non lo si dice?
(E io reputo Silva il più forte difensore del mondo attualmente, non è una crociata contro di lui.)
Questo Brasile giocando in questa maniera farebbe fare errori grossolani pure a Nesta e Maldini che sono di tutt'altra pasta (pure rispetto a T. Silva eh).
Per me Luiz è uno dei migliori difensori che si possano trovare attualmente viste anche le caratteristiche, che faccia cazzate l'ho detto dall'inizio, ma se costasse 10 milioni io lo vorrei al Napoli ad esempio XD
Preferisco pochi difensori rispetto a lui, ci sono altri più rocciosi in fase difensiva che non vuol dire che siano per forza più forti, io ad esempio non li preferisco perchè in questo calcio c'è bisogno di saper giocare la palla, tutti, persino il portiere, la Germania ci è arrivata in finale con Neuer libero :rotfl: . E Luiz non è un Britos qualunque, con buon filtro a centrocampo e protetto come si deve la sua fase difensiva la fa, il fatto che possa impostare come un centrocampista e abbia anche l'arma dei goal sui calci piazzati è una cosa che me lo fa preferire a diversi altri difensori.
Ma non a caso è un giocatore che gioca da anni ad alti livelli, ha vinto trofei importanti (e non con le squadre più forti che dici vabe è stato "carriato") e lo ha fatto da titolare (no perchè anche Oddo è campione del mondo voglio dire, condivido questo pensiero..).
Ora se mi dite che ha un prezzo fuori dal comune perchè boh, non lo so perchè, son coglioni.. ti do assolutamente ragione. Se mi dici che è sopravvalutato, posso anche essere d'accordo, ma devi dirmi rispetto a chi.. no perchè io non h ovisto nessun utente in questo forum e nemmeno i giornalisti (strano) lodare Luiz come il miglior difensore al mondo o come un muro.. cioè sopravvalutato da chi? non son mai riuscito a capire...
sopravvalutato da allenatori che prendono milioni di euro proprio per valutare e schierare i giocatori? può anche essere, ma ho l'impressione che si diventerebbe di nuovo tutti commissari tecnici che ne capiscono di più di chi ci mangia solo perchè sul divano con una birra in mano ha guardato 2 partite in croce..
..resta il fatto che i nomi che mi son stati fatti sono in buona parte di 34enni (per altro discutibilmente più forti di lui), un altro è Pique che lo si mette giusto per il "nome" perchè quest'anno ha fatto cagare in tutto, un altro è Marquinhos che ha fatto la riserva di Luiz pure nel Brasile, ma poi su che basi è più forte :rotfl: l'altro è Benatia che ha fatto una signora stagione nella Roma (squadra molto coperta in fase difensiva, vogliamo aspettare almeno che si confermi? anche a me piace..) e boh rimangono i soliti nomi.. Hummels Silva Godin Ramos (uno che non fa mai cazzate :sneer: ), di 1 altro livello ok, ma poi?
Questo parlando seriamente, perchè poi le opinioni sono opinioni e se voi preferite Terry De Michelis Marquinhos e Chiellini son pure cazzi vostri, idee semplicemente diverse...
Pazzo
13th July 2014, 10:32
PAM lancio lungo a caso, cazzo bel giocare palla
Anak
13th July 2014, 10:40
tecnica nel gioco palla che diversi centrocampisti di Serie A se la scordano. Non scherziamo... ma mi rendo conto che andiamo su cose più tecniche XD torniamo a sfottere il Brasile... u.u
Wolfo
13th July 2014, 10:40
Anak te di calcio ci becchi nulla da dire, ma capita di esagerare e sbagliare, perfino astori mi piacerebbe più di lui
Palur
13th July 2014, 10:55
astori è un altro buon difensore.
Che non è meglio di luiz cmq.
centrocampisti messi a caso tipo partitella tra amici , niente attacco . Questo è il brasile .Poteva fare meglio , a cominciare dalle convocazioni. Per poi passare allo schieramento.
E sarebbe comunque uscito con colombia o germania.
Il Nando
13th July 2014, 11:23
Non è colpa di luiz dai, sono le cazzo di aree di rigore moderne che son troppo lunghe, lui pensava di rinviarla a centrocampo che cazzo.
Più che altro, chi è che s'è perso la marcatura dell'olandesino che ha poi segnato. Cioè sto qui stava sul dischetto del rigore a campeggiare tutto solo...
Anak
13th July 2014, 11:37
Anak te di calcio ci becchi nulla da dire, ma capita di esagerare e sbagliare, perfino astori mi piacerebbe più di lui
Ok preferisci Astori, MA con tutta la stima che posso avere di te, non significa che Astori sia meglio, anzi.. ti posso dire che per me sta sotto, e pure per il 99% degli allenatori a quanto pare... e anche di tanto sembra..
Poi te l'ho detto, sono opinioni.. non possiamo discutere sulel opinioni personali e sulle simpatie o antipatie.
Estrema
13th July 2014, 11:46
Ok preferisci Astori, MA con tutta la stima che posso avere di te, non significa che Astori sia meglio, anzi.. ti posso dire che per me sta sotto, e pure per il 99% degli allenatori a quanto pare... e anche di tanto sembra..
Poi te l'ho detto, sono opinioni.. non possiamo discutere sulel opinioni personali e sulle simpatie o antipatie.
io preferisco assasinglik lui si che è il più forte difensore di tutti :sneer:
peluche
13th July 2014, 12:16
tecnica nel gioco palla che diversi centrocampisti di Serie A se la scordano. Non scherziamo... ma mi rendo conto che andiamo su cose più tecniche XD torniamo a sfottere il Brasile... u.u
ancora
le doti tecniche e fisiche di Luigi sono di primissim'ordine, ma il suo essere una TOTALE capra tatticamente, la sua completa incapacità di concentrazione per più di due partite di fila e la scarsa intelligenza calcistica fanno di lui un inadatto a giocare ad alti livelli con costanza.
poi se vogliamo continuare a giustificarlo con la storiella del disastro tattico del brasile ok famo pure (e nessuno lo nega)
Anak
13th July 2014, 12:32
Oh è inutile che mi quoti e lo ripeti, ho capito il tuo punto di vista, e ci mancherebbe che adesso vengono messe in discussione pure le doti tecniche e fisiche lol, qualcuno scriveva qualcosa di random e io ho risposto.
Poi che non possa giocare ad alti livelli, nonostante abbia SOLO giocato ad alti livelli quel ragazzo (e ha pure vinto qualcosa), è una cosa che dici tu e guarda che ti dico, sono anche parzialmente d'accordo con te.
PS: Giustificarlo? qua si gira proprio la frittata, è l'esatto opposto.. la disfatta del Brasile è solo l'occasione per attaccarlo XD
Così come sono stati attaccati Dante e Thiago Silva, Maicon, Marcelo.. Pique e Sergio Ramos dopo il 5 a 0 ecc ecc..
Oh wait :sneer:
peluche
13th July 2014, 12:44
Oh è inutile che mi quoti e lo ripeti, ho capito il tuo punto di vista, e ci mancherebbe che adesso vengono messe in discussione pure le doti tecniche e fisiche lol, qualcuno scriveva qualcosa di random e io ho risposto.
Poi che non possa giocare ad alti livelli, nonostante abbia SOLO giocato ad alti livelli quel ragazzo (e ha pure vinto qualcosa), è una cosa che dici tu e guarda che ti dico, sono anche parzialmente d'accordo con te.
PS: Giustificarlo? qua si gira proprio la frittata, è l'esatto opposto.. la disfatta del Brasile è solo l'occasione per attaccarlo XD
Così come sono stati attaccati Dante e Thiago Silva, Maicon, Marcelo.. Pique e Sergio Ramos dopo il 5 a 0 ecc ecc..
Oh wait :sneer:
ma guarda il mondiale è stato solo un piatto d'argento per me :sneer: visto che lo critico da tempo. anzi mi son beccato un sacco di pernacchie per averne sottolineato le debolezze anche dopo vittorie roboanti con prestazioni decenti proprio al mondiale :nod:
il mondiale è una storia a se, dipende troppo da contingenze/forma fisica/mentale che drogano il reale valore di un giocatore oltre i propri meriti/demeriti
il problema è che a differenza di tutti quelli che hai citato, che certamente hanno fanno un torneo sottotono, David Luiz è SEMPRE questo. Ed ha pure goduto di buonissima forma fisica.
e te lo dice uno che ai tempi del Benfica lo adorava, quindi senza pregiudizi.
Palur
13th July 2014, 12:52
pique dante e sergio ramos non è che fossero rotti.
Han fatto vomitare i cani .Quindi?
peluche
13th July 2014, 13:08
pique dante e sergio ramos non è che fossero rotti.
Han fatto vomitare i cani .Quindi?
quindi?
antonybridge
13th July 2014, 16:34
https://www.youtube.com/watch?v=GxUss_k2veY
28 anni dopo :nod: si ripeterà la stessa storia :nod:
Palur
13th July 2014, 20:08
quindi?
bidoni pure loro?si?
Il Nando
13th July 2014, 20:13
Cmq ciò che fra vent'anni ricorderò di sto mondiale e' di sicuro Davide luigi.
Ah, e godin
peluche
13th July 2014, 20:16
bidoni pure loro?si?
si leggiamoci però Palur.
Sergio Ramos e Pique hanno dimostrato in una carriera di essere difensori di alto livello.
Luiz manco per il cazzo.
holysmoke
13th July 2014, 20:18
ancora a discutere del bidonazzo di Luiz? -.-
Matley
13th July 2014, 20:36
basta con luiz, parliamo di calcio qua.. mica di scarpe e bigodini.
Slurpix
13th July 2014, 21:35
Partita intelligente dell'Argentina Lavezzi turbo
Slurpix
13th July 2014, 21:47
Beh buon primo tempo direi
Palur
13th July 2014, 21:49
Partitazza
McLove.
13th July 2014, 21:52
bella partita fino ad ora.
Drako
13th July 2014, 22:06
messi perde qualunque talento ai mondiali, ma come cazzo fa :rotfl:
Slurpix
13th July 2014, 23:06
L'argentina sé magnata l'impossibile stas
Marphil
13th July 2014, 23:15
Se vince la Germania ai rigori rosiko -.-
Drako
13th July 2014, 23:21
era da espellere lol, rizzoli arbitrone
Drako
13th July 2014, 23:24
lol, guarda che è successo alla fine
gran gol comunque
Marphil
13th July 2014, 23:25
Ecco ora rosiko di +
Gran gol comunque
Slurpix
13th July 2014, 23:25
Gollazzo
Drako
13th July 2014, 23:37
lo sapevo io che avrebbe vinto la germania sto mondiale, ci sta
Marphil
13th July 2014, 23:37
E vabbè, giusto così.
Ha vinto la squadra + forte, il progetto migliore, la nazionale + vicina ad una squadra di club, la + continua.
Axet
13th July 2014, 23:39
Si ma l'argentina si è mangiata troppi gol easy pd... crucchi di merda
McLove.
13th July 2014, 23:39
germania di merda sprofondasse nel muco di vacca
Thor
13th July 2014, 23:41
quanto godo :rotfl:
salutatemi maradona :banana:
Slurpix
13th July 2014, 23:42
Ehhh pd d altronde si son mangiati 3 gol davanti al portiere... Cmq non son manco boni di festeggiare i crucchi de merda
Matley
13th July 2014, 23:42
Schweinsteiger.. mostruoso.. eroico.. non lo so.. ma impressionanete..
vittoria meritatissima.. al di là delle occasioni..
argentina a casa perché è stata troppo troppo poco.. per i campioni che aveva.
Rizzoli partita da incorniciare.. probabilmente l'unico errore è stato nei supplementari che non ha voluto buttar fuori un argentino.
Jiinn
13th July 2014, 23:43
bellissima finale comunque.... higuain e palacio si sogneranno quelle 2 occasioni a lungo...
gratz crucchi di merda
HaWk
13th July 2014, 23:44
vittoria meritata della squadra più forte.
lavoro incredibile a livello di settore giovanile negli ultimi 10 anni.
senza parlare dei giocatori giovani lasciati a casa che saranno il futuro della loro nazionale, volland goretzka meyer etc.
Marphil
13th July 2014, 23:45
Ehhh pd d altronde si son mangiati 3 gol davanti al portiere... Cmq non son manco boni di festeggiare i crucchi de merda
Ma guarda so impressionanti pure in questo, contenti ma composti, nessuna esaltazione schizzofrenica, fondamentalmente quadrati e ben coscienti della loro forza.
Comunque uppo il mortacci loro.
Tra l'altro prima squadra europea a vincere in sud America.
Palur
13th July 2014, 23:47
Doveva far entrare Alvarez
Matley
13th July 2014, 23:48
Doveva far entrare Alvarez
per entrare Alvarez.. messi doveva fingere di star male
ma sono anche convinto che avrebbe corso il triplo rispetto al messiAH
opssss
https://pbs.twimg.com/media/BsdJ2AJCAAQwLu8.jpg:large
Slurpix
13th July 2014, 23:50
Quanta pussy dai crucchi... QQ
Drako
13th July 2014, 23:57
hahaha messi miglior giocatore del mondiale. Proprio per pietà. Un calcio in culo a chi bene ha giocato davvero.
Shub
14th July 2014, 00:07
io invece son contento. l'argentina ha rotto la minchia con 1'21'0232832piu32iou dietro la palla e poi speriamo in messi o nel colpodiculo.
ok higuain e palacio si son mangiati 2 goal fatti ma pure kroos che ha cannato due rigori in movimento, il palo, l'occasione di shurle...
cmq sarò fatto male io ma un mi è piaciuta per un cazzo di nulla sta partita
schvainkoso eccelso...invece hanno fatto cacare muller, messi e ozil veramente la copia del gemello scemo di quello bravo. pure aguero ha fatto onco e andava pure espulso.
messi best player è l'ennesima figura di merda della fifa.
Thor
14th July 2014, 00:08
state scherzando? hanno dato a messi il best player del torneo?
hahahahahaha
Tibù
14th July 2014, 00:10
contento per la germania alla fine è quella che ho sempre visto giocare meglio insieme all'olanda.
miglior giocatore a vomitino messi non si può vedere, a Mascherano che devono farci una statua allora?
Vittoria meritata per la continuita in tutto il torneo, per fortuna non e' finita ai rigori, che e' un modo triste di assegnare un trofeo.
Ma Messi miglior giocatore? Impagabile la faccia che aveva quando ha ritirato il premio.
Pazzo
14th July 2014, 00:21
Quanta pussy dai crucchi... QQ
Minghia la tipa di Goetze :shocked:
Palur
14th July 2014, 00:29
germania campione del mondo anche per la figa imho
McLove.
14th July 2014, 00:30
Minghia la tipa di Goetze :shocked:
germania campione del mondo anche per la figa imho
*
Anak
14th July 2014, 00:31
Messi è meglio di Maradona. :rotfl:
Defender
14th July 2014, 00:32
Giusto cosi'.
McLove.
14th July 2014, 00:35
http://i61.tinypic.com/ofvzvb.jpg
antonybridge
14th July 2014, 00:35
messi ha avuto piu conati di vomito che giocate , dopo i gironi , pallone d oro del mondiale -.-
innaig86
14th July 2014, 00:43
Muller tutta la vita, altro che messi
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Zaider
14th July 2014, 00:57
il trasferimento a berlino che ho rifiutato sta pesando come non mai.
quanta figa.
Zi Piè
14th July 2014, 02:06
Il famoso caldo ha penalizzato la Cermaniahh !!
GG a Loro, mondiale dominato dall'inizio alla fine.
antonybridge
14th July 2014, 02:07
cmq primo mondiale per la germania unita
prima sull albo d oro solo germania ovest
:nod: finalmente . da bambino quell ovest mi urtava :sneer: sul almanacco del calcio
Shub
14th July 2014, 07:28
il trasferimento a berlino che ho rifiutato sta pesando come non mai.
quanta figa.
Te non capisci un cazzo e non mi dai mai retta...ed ecco i risultati.
Sere e sere di stretching al piffero ti aspettano!
Certo però...è pieno di Mohammed che se gli mostri il portapifferi te lo stioccano volentieri nel baugigio.
Tornando IT. Messi si sta rivelando una merda...si vede che dorme male e che ha i pensieri dopo le accuse di frode al fisco...non fa altro che vomitare per ogni cazzata e in campo sparisce.
Slurpix
14th July 2014, 07:41
hanno vinto i più forti e i piu meritevoli nel torneo, però ieri sera l'argentina sè magnata l'impossibile e non avrebbe rubato nulla, anzi...
x il resto tanto di cappella ai crucchi mangiacrauti, una nazionale che vince un mondiale con a casa Reus, e si permette di tenere in panca gente come draxler, shurle, goetze e all'inzio swaincoso...c'è poco da fare :nod:
difesa atomica con il trio lahm (mostro) hummels e neuer (mostro 2), swaincoso che da panchinaro di lusso ad inizio mondiale diventa fondamentale, kedhira che ha giocato 2 partite in tutto il mondiale ed ha fatto il brutto e il cattivo tempo e kroos che ieri ha fatto cacare ma un mostro x tutto il mondiale... han uno squadrone..
per quanto riguarda messi mvp del torneo...meh...allora c'è da dire che nelle prime 4 partite dell'argentina è stato fondamentale, senza di lui non avrebbero manco passato i gironi; per le prestazioni in generali ha fatto abbastanza cacare, ieri l'ho visto proprio assente, eppure quando ha voluto cambiare marcia in un paio di occasioni l'ha fatto e ha saltato hummels come un birillo....bah...non so che dire... nell'argentina invece mascherano assurdo sto mondiale...
cmq bella finale per la conclusione di un bel mondiale, gg
Whiskeyjack
14th July 2014, 08:07
quanto godo :rotfl:
salutatemi maradona :banana:
*
Estrema
14th July 2014, 08:29
ancora discutete sul perhè messi viene premiato dalla fifa :sneer: ha vinto quanto 4 palloni d'oro quando i suoi compagni di squadra vincevano europei e mondiali a fila......suvvia lo sappiamo che messi è lo sponsor ufficiale di blatter :sneer:
Slurpix
14th July 2014, 08:36
gomblotto???
Estrema
14th July 2014, 08:40
gomblotto???
ridaglie co sto gomblotto ma è la pura verità da quando han fuso il pallone d'oro con il fifa world player e il mercato sudamericano contava di più ( in cui è forte blatter) so iniziate le supervittorie di messi, ripeto messi ha vinto un cazzo eh se vogliamo essere onesti gente come iniesta e xavi qualcosina a livello di nazionale han vinto ma niente pallone d'oro, e vallo a capire il perchè :sneer:
Slurpix
14th July 2014, 08:41
beh, direi nulla da eccepire sulle dichiarazioni di maradona
http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/14-07-2014/mondiali-argentina-maradona-bacchetta-messi-ma-squadra-ha-la-vita-801230554102.shtml
Thor
14th July 2014, 09:13
beh, direi nulla da eccepire sulle dichiarazioni di maradona
http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/14-07-2014/mondiali-argentina-maradona-bacchetta-messi-ma-squadra-ha-la-vita-801230554102.shtml
oddio il discorso del "come fai a tifare per chi ti ha fatto 7 pere" rivolto ai brasiliani è ridicolo....gli argentini hanno cagato il cazzo per tutto il mondiale con le loro merdate maradonamerda meglio di pelè bleble, noi c'abbiamo il papa e leo messi, brasile merda ale ale e te lo credo che in finale tifavano germania :rotfl:
maradona testa de cazzo la bamba gli ha bruciato il cervello
Slurpix
14th July 2014, 09:39
ridaglie co sto gomblotto ma è la pura verità da quando han fuso il pallone d'oro con il fifa world player e il mercato sudamericano contava di più ( in cui è forte blatter) so iniziate le supervittorie di messi, ripeto messi ha vinto un cazzo eh se vogliamo essere onesti gente come iniesta e xavi qualcosina a livello di nazionale han vinto ma niente pallone d'oro, e vallo a capire il perchè :sneer:
:nod:
scolta, mvp del mondiale a messi è abbastanza scandaloso, penso che bene o male siam tutti d'accordo; adesso andare a discutere sui palloni d'oro di uno dei piu forti giocatori della storia del calcio...beh... :rotfl:
peluche
14th July 2014, 09:44
E vabbè, giusto così.
Ha vinto la squadra + forte, il progetto migliore, la nazionale + vicina ad una squadra di club, la + continua.
*
del resto quando giochi con una squadra con Biglia e Gago a cc do cazzo vuoi andare.
Anak
14th July 2014, 09:50
Intanto ieri l'unico reparto a far cagare vermi è stato l'attacco.
Higuain si mangia un goal già fatto, Aguero oltre a una gomitata in faccia a Schweinsteiger (che pieno di sangue fa: oh non ho un cazzo, fatemi andare a giocare :rotfl: ) non ha fatto nulla, un Palacio che ha sprecato un'altra occasione e un Messi impalpabile.
Rimpiangerò per sempre Mascherano che non è venuto a Napoli :|
Estrema
14th July 2014, 09:50
scolta, mvp del mondiale a messi è abbastanza scandaloso, penso che bene o male siam tutti d'accordo; adesso andare a discutere sui palloni d'oro di uno dei piu forti giocatori della storia del calcio...beh... :rotfl:
piu forte della storia chi lo dice te e gli sponsor, perchè se vuoi ti dico qualche nome di giocatori che han fatto la storia e messi...........bhè siamo lontani ancora
Anak
14th July 2014, 09:51
piu forte della storia chi lo dice te e gli sponsor, perchè se vuoi ti dico qualche nome di giocatori che han fatto la storia e messi...........bhè siamo lontani ancora
Messi è più forte di Maradona.
Estrema
14th July 2014, 09:55
vabbè se lo dici te anak che sei di napoli ce posso anche credere.........ma maradona piglia l'argentina per mano ( tralascio il napoli perchè sappiamo tuti cosa ha fatto) messi che fa in nazionale?.......pietà :sneer:
facile giocare con gente come iniesta xavi piquet puyol e via discorrendo :nod:
Anak
14th July 2014, 10:05
:sneer:
ma Messi guarda quanti goal ha fatto in liga :nod:
Comunque almeno qua la Germania ha vinto meritatamente, non come nel '90 che l'han rubata la coppa :sneer:
Whiskeyjack
14th July 2014, 10:11
Basta vedere dove ha tirato l'ultima punizione il cuor di leone per capire che "campione" è vomitino. Ottimo giocatore, grandissimo talento ma i campioni sono un'altra cosa.
Ah, tanto per dire sui palloni d'oro: nel 2010 Sneijder triplete e finale mondiale, Iniesta gol vittoria nel mondiale e stagione clamorosa anche nel Barca e chi vince il pallone d'oro?
Slurpix
14th July 2014, 10:15
infatti onde evitare polemiche ho scritto uno dei piu forti, non il piu forte;
ma son sicuro che estrema che da come parla ha 120 anni e ha visto dal vivo tutti i mondiali e tutti i campionati del mondo dagli anni 20 a sta parte ne sa piu di me :nod:
peluche
14th July 2014, 10:15
i campioni sono un'altra cosa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
siete fantastici.
Messi pippazza assurda
Zaider
14th July 2014, 10:16
io di calcio non ci capisco un cazzo
ma da neofita non me la sento di dire che lo gnomo ha fatto così tanta merda ieri, semplicemente era tenuto sempre fuori dal gioco e di palle davvero giocabili gliene sono arrivate pochissime..
Estrema
14th July 2014, 10:18
infatti onde evitare polemiche ho scritto uno dei piu forti, non il piu forte;
ma son sicuro che estrema che da come parla ha 120 anni e ha visto dal vivo tutti i mondiali e tutti i campionati del mondo dagli anni 20 a sta parte ne sa piu di me :nod:
bhè io so del 73 qualche mondiale l'ho visto eh :sneer:
Anak
14th July 2014, 10:19
) messi che fa in nazionale?
0 goals in gare a eliminazione diretta XD
Estrema
14th July 2014, 10:22
siete fantastici.
Messi pippazza assurda
nessuno ha detto che è una pippa solo che messi è purtroppo molto sponsorizzato e vince premi anche quando non dovrebbe vincerli, specialmente ora che il pallone d'oro ad esempio è solo una questione di marketing e dove blatter ha grossi interessi, tanto per capirci mi dite quando messi ha fatto la differenza con l'argentina, se vuoi racconto a te e puppix cosa fece maradona nell' 86 o nel 90 ( per non prendere solo il mondiale che ha vinto)
peluche
14th July 2014, 10:35
vabbe qua c'è la vendetta di Anak dopo le batoste su Davide Luigi :sneer: :sneer:
lasciamo perdere :nod:
Shub
14th July 2014, 10:37
Messi è un campione ma per sponsor e quant'altro a livello personale ha raccolto molto più di quanto potesse e dovesse.
Mi sta sui coglioni e pure molto ma ci sta un tale Ibrapippovich che non ha vinto na sega ma come giocatore è un masterpiece. Lo stesso dicasi di altri, meno appariscenti ma i premi personali stanno alla meritocrazia come il mio cazzo a claudia schiffer.
Con il barc ha vinto tutto e il cazzo di tutto, a livello giovanile ha vinto tutto con l'argentina, poi da quando lo hanno accusato....è finito il mondo.
Detto questo...Maradona mi sta troppo sulle palle e deve morire gonfio.
Slurpix
14th July 2014, 10:40
nessuno ha detto che è una pippa solo che messi è purtroppo molto sponsorizzato e vince premi anche quando non dovrebbe vincerli, specialmente ora che il pallone d'oro ad esempio è solo una questione di marketing e dove blatter ha grossi interessi, tanto per capirci mi dite quando messi ha fatto la differenza con l'argentina, se vuoi racconto a te e puppix cosa fece maradona nell' 86 o nel 90 ( per non prendere solo il mondiale che ha vinto)
tranquillo estrema che la tv ce l'ho pure io, son convinto che quando avevi 13 anni eri gia un grande intenditore di calcio :nod:
cmq sta storia messi vs maradona l'hai tirata fuori tu, io ho detto solo che star qui a discutere sui palloni d'oro su messi, uno che ha segnato tipo 400 gol a neanche 27 anni e ha vinto 3 cl, mi vien da ridere.
Estrema
14th July 2014, 10:44
tranquillo estrema che la tv ce l'ho pure io, son convinto che quando avevi 13 anni eri gia un grande intenditore di calcio :nod:
cmq sta storia messi vs maradona l'hai tirata fuori tu, io ho detto solo che star qui a discutere sui palloni d'oro su messi, uno che ha segnato tipo 400 gol a neanche 27 anni e ha vinto 3 cl, mi vien da ridere.
no guarda che io ho solo detto che vince premi perchè ha forti sponsor di maradona ho risposto ad anak, posso parlarti di altri di uno che chiamavano fenomeno nno a caso che si chiama ronaldo ..se vuoi.
ha vinto 3 cl dici, pensa te c'è un signore che si chiama iniesta( uno a caso del barcellona eh) che ha vinto 3 cl un mondiale e 2 europei ma mai un pallone d'oro e non giocava mica negli anni 60 eh :sneer:
Anak
14th July 2014, 10:48
vabbe qua c'è la vendetta di Anak dopo le batoste su Davide Luigi :sneer: :sneer:
lasciamo perdere :nod:
Mi è bastato il 3 a 0 subito dal Brasile quando c'era pure Thiago Silva in realtà :sneer:
Mi piace quando si criticano i giocatori con coerenza!
Su Maradona sta facendo tutto Estrema u.u io ho solo dato l'hint :sneer:, alla fine Messi non è altro che un modo (mal riuscito perchè non può competere) per "sminuire/attaccare" Maradona.. sia per i "tifosi" italiani (ha la colpa di aver vestito la maglia del Napoli e di aver infamato i "poteri del nord") che per le istituzioni nel calcio (ha infamato anche loro sempre e comunque :sneer: ).
Ma dopotutto in una finale dei mondiali di calcio l'argomento più discusso è Maradona che non gioca da 20 anni.. :sneer:
Ed è l'unico giocatore che dopo 20 anni si usa ancora per fare i paragoni. Semplicemente inarrivabile, fuori dal mondo, e fa rosikare perchè ha sempre spalato merda (giustamente). Prima c'era Di Stefano :rotfl: (pace all'anima sua), poi eeeh ma crujiff era 1 altro livello.. poi Mr 1000 goal Pelè (voi mi osannate ma in Sud America c'è un ragazzo di 16 anni che è già molto più forte di me (cit.) ), poi è stata la volta di Messi (bravo ragazzo, del Barcellona..), il prossimo è Neymar :sneer:
E' semplicemente una continua ricerca per poter "spodestare" Maradona, è sempre stato così e chi lo sa tra 20 anni continuerà a essere così.
Poi i giornalisti ci mettono il loro ma per il "lavoro" che hanno (fatto di merda), i paragoni sono il loro pane e Maradona fa parlare più delle guerre.
Shub
14th July 2014, 10:54
Da napoletano ti sei dimenticato di qualcuno....ed ergo sei fazioso.
Riguarda la lista...
e cmq Maradona sta sul cazzo perchè è un ommemmerda. Almeno sta sul cazzo a me indipendentemente dal fatto che ha giocato nel napoli
ma criticarlo come giocatore... non è possibile.
Bakaras
14th July 2014, 10:55
Ciao sono la fidanzata di Sami Khedira.
http://thunderbird37.com/wp-content/uploads/2014/05/lena-gercke-foto-getty-images-557x313-271087.jpg
Shub
14th July 2014, 10:57
Vai vai a Dubai...
FROCIO!
:sneer:
Slurpix
14th July 2014, 10:59
Ciao sono la fidanzata di Sami Khedira.
io quella di Gotze
10326
Estrema
14th July 2014, 11:02
Riguarda la lista...
e cmq Maradona sta sul cazzo perchè è un ommemmerda. Almeno sta sul cazzo a me indipendentemente dal fatto che ha giocato nel napoli
ma criticarlo come giocatore... non è possibile.
di maradona fuori dal campo se ne posson dire tante ed è palese che questo influisce molto sulle antipatie della gente, e non solo della gente comune, basti pensare il suo rapporto con castro quanto cazzo ha rotto il cazzo a tantissima genta ed è stato sempre motivo di grandi discussioni
vogglio ricordare cosi tanto perchè a 13 anni magari come dice puppix non si capisce un cazzo di calcio ma le polemiche venute fuori nell'86 tra maradona e gli inglesi gia nel pre partita della goduria di maradona di aver segnato un gol di mano contro gli inglesi, polemiche che di certo non gli han fruttato tanta simpatia e questa cosa va oltre il calcio, perchè maradona in argentina differenza di messi è un simbolo non solo un grande calciatore.
Anak
14th July 2014, 11:03
io quella di Gotze
10326
*
Anak
14th July 2014, 11:03
?
Boh ho messo i primi nomi che mi sono venuti in mente accostati a lui, ma tutti i fenomeni vengono paragonati a Maradona, non è che c'è qualcuno che non lo è stato.. solo che tutti perdono miseramente :sneer:
Whiskeyjack
14th July 2014, 11:10
siete fantastici.
Messi pippazza assurda
Uno con i piedi di Messi ha una punizione dalla parte giusta per un mancino, forse l'ultima azione del mondiale per la tua nazionale e la tira in curva e devo dirgli bravo?
Scommettiamo che Pirlo la metteva nello specchio anche a occhi chiusi?
Mavacagher (cit.)
Slurpix
14th July 2014, 11:16
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/brasile2014/2014/07/13/foto/finalissima_del_mondiale_le_wags_in_tribuna-91483244/1/?ref=HREA-1#1
:drool:
Shub
14th July 2014, 11:17
?
Boh ho messo i primi nomi che mi sono venuti in mente accostati a lui, ma tutti i fenomeni vengono paragonati a Maradona, non è che c'è qualcuno che non lo è stato.. solo che tutti perdono miseramente :sneer:
FANCULO...
PLATINI!!!!! Ecco chi ti sei dimenticato! Da napoletano antijuve e antiplatini! :nod:
Maradona sta sul cazzo pure per essere stato beccato cocato, con i suoi rapporti poco chiari a napoli e per molte altre belle cose simpatiche che nella sua vita ha fatto, il disconoscimento del figlio illegittimo, le impallinate e via altro.
Messi come sto dicendo da mo... è almeno 1 anno che fa cacare, tutto in concomitanza con le sue accuse di frode fiscale. Fateci caso.
P.S.
Doppiamente frocio!
holysmoke
14th July 2014, 11:22
Uno con i piedi di Messi ha una punizione dalla parte giusta per un mancino, forse l'ultima azione del mondiale per la tua nazionale e la tira in curva e devo dirgli bravo?
Mavacagher (cit.)
e quindi nn è un campione? :rotfl:
Whiskeyjack
14th July 2014, 11:22
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/brasile2014/2014/07/13/foto/finalissima_del_mondiale_le_wags_in_tribuna-91483244/1/?ref=HREA-1#1
A fine partita c'era un passerame in campo incredibile :drool::drool::drool:
Anak
14th July 2014, 11:39
FANCULO...
PLATINI!!!!! Ecco chi ti sei dimenticato! Da napoletano antijuve e antiplatini! :nod:
Maradona sta sul cazzo pure per essere stato beccato cocato, con i suoi rapporti poco chiari a napoli e per molte altre belle cose simpatiche che nella sua vita ha fatto, il disconoscimento del figlio illegittimo, le impallinate e via altro.
Messi come sto dicendo da mo... è almeno 1 anno che fa cacare, tutto in concomitanza con le sue accuse di frode fiscale. Fateci caso.
P.S.
Doppiamente frocio!
Ahhh vabbe.. paragonato molto meno perchè purtroppo per lui giocava nella stessa epoca e nello stesso campionato di Maradona.. hanno avuto la decenza di accostarlo poco :sneer: nemmeno lo consideravo sinceramente :|
http://www.youtube.com/watch?v=A16036pIB5Y
Anak
14th July 2014, 11:40
si trattano bene QQ
Shub
14th July 2014, 11:44
Ahhh vabbe.. paragonato molto meno perchè purtroppo per lui giocava nella stessa epoca e nello stesso campionato di Maradona.. hanno avuto la decenza di accostarlo poco :sneer: nemmeno lo consideravo sinceramente :|
http://www.youtube.com/watch?v=A16036pIB5Y
Detto da Camoranesi è come chiedere a me se ho il cazzo più grosso di Rocco...
Ogni volta che nominano le fighe tedesche ti do del frocio Zaidero!
Ergo sei tribuco!
Drako
14th July 2014, 11:47
solo a loew è toccato l'orango? :sneer:
peluche
14th July 2014, 11:50
Mavacagher (cit.)
minchia ha sbagliato una punizione da 30 metri al 122', Pepito Rossi l'avrebbe sparata nel sette :nod: :nod: :nod:
detto da colui che considera Lippi un appestato ed altri illustri babbei come dei scesi in terra è sempre tanta roba cmq :nod:
Axet
14th July 2014, 11:51
E' bellissimo vedere l'attaccamento dei napuletti a Maradona :sneer: :sneer:
In ogni caso Messi ha dimostrato, e tanto, solo con il barça. Una squadra piena di fenomeni costruita per lui e che gioca per lui. In nazionale ha sempre fatto abbastanza cagare, o almeno ha fatto cagare per essere Messi. Ed è incontrovertibile.
Anak
14th July 2014, 11:52
Chi con Balotelli, chi con Maradona :sneer:
Anak
14th July 2014, 11:59
minchia ha sbagliato una punizione da 30 metri al 122', Pepito Rossi l'avrebbe sparata nel sette :nod: :nod: :nod:
detto da colui che considera Lippi un appestato ed altri illustri babbei come dei scesi in terra è sempre tanta roba cmq :nod:
Vabbe ma infatti mo va bene il Maradona>>Messi fatto più che altro per dire 4 cazzate MA qua si sentono proprio cose assurde. Se Messi non è un campione non ho capito chi dovrebbe esserlo.
Poi sulle punizioni ha sempre fatto cagare e quella non è che era in una posizione così invitante, magari altri ci sarebbero riusciti ma è assurdo criticarlo per quello.
Io quello che gli critico è il fare così poca differenza nelle situazioni difficili ed è una cosa che gli dico pure quando gioca nel Barcellona anche se lì qualcosa fa (però che squadra ha). 0 goal in 3(?) mondiali che ha fatto nelle partite a eliminazione diretta è un qualcosa di significativo.
Per un giocatore con le sue doti tecniche mi aspetto qualcosa di più. Ok attira i giocatori, ti fa il dribbling.. "cac'm o' cazz" stiamo parlando del giocatore più forte del mondo (o uno dei 2), se non illumini praticamente mai, se non ti carichi la squadra sulle spalle, se non sai fare la differenza sulle palle inattive, cioè finisce là.
Shub
14th July 2014, 12:02
Devi considerare anche la differenza tra il calcio di maradona e quello di oggi, molto più individualista e tecnico quello di prima e più collettivo e atletico quello di ora.
tornando a noi...come si fa a criticare rizzoli...da parte degli argentini? chiedendo un fantomatico rigore per il presunto fallo di neuer su higuain?
Il Nando
14th July 2014, 12:07
Il problema delle crucche è che a vent'anni sono come la brummel, a cinquanta si trasformano nella moglie di loew...
Concerning marado':
samp-napoli del '90 (o giù di li) allo stadio avevo vicino un gruppo di napoletani. El pube de oro fa una giocata assurda, uno di sti ragazzi si gira verso mio padre e gli fa: "fuori dal campo è n'omm' emmerd, ma quando è in campo..."
Estrema
14th July 2014, 12:07
Devi considerare anche la differenza tra il calcio di maradona e quello di oggi, molto più individualista e tecnico quello di prima e più collettivo e atletico quello di ora.
tornando a noi...come si fa a criticare rizzoli...da parte degli argentini? chiedendo un fantomatico rigore per il presunto fallo di neuer su higuain?
il discorso della differenza di calcio lascia il tempo che trova in qualsiasi epoca con qualsiasi stile di gioco essere il riferimento della propria squadra e portarla da solo alla vittori facendo quello che tutti si aspettano rimane uguale, non si discute la tecnica quella rimane invariata nei secoli dei secoli ma l'incisività ce fa di un campione un idolo o una leggenda messi al momento è solo il più forte giocatore che c'è oggi in circolazione maradona o pelè o platini e tanti altri rimmarranno leggende nel calcio tanto per tornare al discorso di pupix che messi è uno dei giocatori più forti di tutti i tempi...........ma anche no
Estrema
14th July 2014, 12:08
Il problema delle crucche è che a vent'anni sono come la brummel, a cinquanta si trasformano nella moglie di loew...
non siam più nel dopoguerra eh co sti luoghi comuni del mi babbo :sneer:
Bakaras
14th July 2014, 12:08
Si ok tutto ma Maradona ha vinto uno scudo con BRUSCOLOTTI
Il Nando
14th July 2014, 12:11
non siam più nel dopoguerra eh co sti luoghi comuni del mi babbo :sneer:
le foto della moglie di loew sono del 2014 eh...
cmq:
http://grm10img.emol.com/Fotos/2014/07/13/file_20140713174324.jpg
Whiskeyjack
14th July 2014, 12:23
Ma che cazzo c'entra Rossi, diocaro parlare coi pallonari è sempre splendido: sempre sul "gnenè" la dovete mettere :rotfl::rotfl::rotfl:
Ovviamente non si critica un giocatore per UNA AZIONE ma, come c'era scritto, è esplicativa del carattere di uno che viene considerato un dio in terra. Poi che i gobbetti non siano daccordo è chiaramente un vanto :point:
peluche
14th July 2014, 12:53
Mavacagher (cit.)
Vabbe ma infatti mo va bene il Maradona>>Messi fatto più che altro per dire 4 cazzate MA qua si sentono proprio cose assurde. Se Messi non è un campione non ho capito chi dovrebbe esserlo.
Poi sulle punizioni ha sempre fatto cagare e quella non è che era in una posizione così invitante, magari altri ci sarebbero riusciti ma è assurdo criticarlo per quello.
Io quello che gli critico è il fare così poca differenza nelle situazioni difficili ed è una cosa che gli dico pure quando gioca nel Barcellona anche se lì qualcosa fa (però che squadra ha). 0 goal in 3(?) mondiali che ha fatto nelle partite a eliminazione diretta è un qualcosa di significativo.
Per un giocatore con le sue doti tecniche mi aspetto qualcosa di più. Ok attira i giocatori, ti fa il dribbling.. "cac'm o' cazz" stiamo parlando del giocatore più forte del mondo (o uno dei 2), se non illumini praticamente mai, se non ti carichi la squadra sulle spalle, se non sai fare la differenza sulle palle inattive, cioè finisce là.
mah quanto al paragone con Maradona preferisco evitare perché per ragioni anagrafiche non conosco il giocatore o il calcio del tempo bene come la Pulce, mi fido di voi vecchi :sneer:
per il resto non sono molto d'accordo. Per me nel calcio moderno è impossibile fare la differenza da soli a certi livelli se non si ha un contorto adeguato, non solo in termini di valori assoluti (di cui l'Argentina ha comunque un gran numero eh, non sto dicendo siano un branco di pippe), ma proprio di organizzazione di gioco.
chiaro che se devi prendere la palla ogni singola volta a centrocampo, saltare fisso 3-4 uomini e poi creare pericoli con 2 uomini in croce che ti appoggiano l'azione, il tutto vs una delle squadre più organizzate e forti al mondo...beh, non facile.
poi sono d'accordo che poteva fare meglio (vedi il diagonale a lato), ma qui per certuni dovrebbe prendere palla in difesa saltarne 18 e ficcarla all'incrocio da 30 metri ogni singola partita
forte poi il fiorentino che prima lo definisce praticamente un deficiente sopravvalutato e poi dice di non buttarla sullo gnegne :rotfl: :rotfl:
Anak
14th July 2014, 12:58
Ma non è solo con la Germania ieri.. pure contro l'Olanda ha fatto poco, e contro il Belgio anche.. Per non parlare di quelle poche volte che il Barcellona è in difficoltà ed è bloccato.
La differenza la fa pochissime volte rispetto a quanto potrebbe, è un giocatore che si esalta negli spazi, ok, come tutti i dribblomani veloci e con tasso tecnico eccelso, voglio dire pure Sanchez e diversi altri se gli dai spazio ti devasta. E' il giocatore più forte del mondo in attività in senso assoluto ma se gli dobbiamo fare delle critiche io direi questo.
Neymar cazzo ha fatto molto più la differenza di lui giocando con dei brocchi, altro che gente che non ti appoggia l'azione.
Anak
14th July 2014, 13:01
chiaro che se devi prendere la palla ogni singola volta a centrocampo, saltare fisso 3-4 uomini e poi creare pericoli con 2 uomini in croce che ti appoggiano l'azione, il tutto vs una delle squadre più organizzate e forti al mondo...beh, non facile.
Questo è esattamente quello che faceva Diego Armando Maradona. Poi parli di individualismi, lui era grande proprio perchè faceva segnare a brocchi l'impossibile. Comunque adesso a parte gli scherzi, fa finta che non sia napoletano perchè c'entra poco adesso, se hai tempo e ti appassiona il calcio guardatela qualche partita dell'epoca con Maradona (ma pure altri grandi, magari quelle con il Milan o proprio le partite mondiali, al massimo evita di guardarti per intero la finale con la Germania, che Il Kaiser ci ha sacrificato il giocatore più talentuoso di tutti i tempi della Germania (insieme a lui) a marcare ad uomo Maradona che era pure reduce da problemi fisici :sneer: )
Slurpix
14th July 2014, 13:06
oh cmq l'argentina ha vinto le prime 4 partite grazie a Messi eh...
peluche
14th July 2014, 13:13
Questo è esattamente quello che faceva Diego Armando Maradona. Poi parli di individualismi, lui era grande proprio perchè faceva segnare a brocchi l'impossibile. Comunque adesso a parte gli scherzi, fa finta che non sia napoletano perchè c'entra poco adesso, se hai tempo e ti appassiona il calcio guardatela qualche partita dell'epoca con Maradona (ma pure altri grandi, magari quelle con il Milan o proprio le partite mondiali, al massimo evita di guardarti per intero la finale con la Germania, che Il Kaiser ci ha sacrificato il giocatore più talentuoso di tutti i tempi della Germania (insieme a lui) a marcare ad uomo Maradona che era pure reduce da problemi fisici :sneer: )
vabbe di partite sue ne ho viste :D
un calcio molto diverso, difensori molto più rocciosi ma chiaramente con un tasso atletico e tattico mooolto differente, almeno questo mi è sembrato
ad oggi sarebbe impossibile :D
comunque per quello che ho visto di Maradona è parecchio differente da Messi a livello di caratteristiche, non mi azzardo a paragonarli
Anak
14th July 2014, 13:16
oh cmq l'argentina ha vinto le prime 4 partite grazie a Messi eh...
Mmmh 2 forse.. esagerando proprio. In realtà dove fa la giocata e la vince "da solo" è solo con la Nigeria con il goal al '90.
Anak
14th July 2014, 13:17
vabbe di partite sue ne ho viste :D
un calcio molto diverso, difensori molto più rocciosi ma chiaramente con un tasso atletico e tattico mooolto differente, almeno questo mi è sembrato
ad oggi sarebbe impossibile :D
comunque per quello che ho visto di Maradona è parecchio differente da Messi a livello di caratteristiche, non mi azzardo a paragonarli
Si, infatti non c'entrano nulla. Per i paragoni boh, secondo me ci sono alcune cose che non cambiano mai nel tempo e quindi paragonabili.
Sylent
14th July 2014, 13:20
Uno come Maradona oggi sarebbe fuori per infortunio tipo 20 volte l'anno.
Al secondo dribbling ti azzoppano...oltre al fatto che corrono n-volte più di allora e non salterebbe di "slancio" praticamente nessuno.
Whiskeyjack
14th July 2014, 13:21
forte poi il fiorentino che prima lo definisce praticamente un deficiente sopravvalutato e poi dice di non buttarla sullo gnegne :rotfl: :rotfl:
Cazzo, va bene che sei gobbo e quindi c'hai dei limiti evidenti ma nemmeno saper leggere...
:rotfl::rotfl::rotfl:
antonybridge
14th July 2014, 13:23
imho godin
peluche
14th July 2014, 13:24
Al secondo dribbling ti azzoppano...oltre al fatto che corrono n-volte più di allora e non salterebbe di "slancio" praticamente nessuno.
non sono d'accordo, i difensori di quei tempi ti ammazzavano letteralmente, ad oggi sarebbero fuori al secondo falletto con le attuali regole.
oggi la differenza la fa l'organizzazione difensiva che toglie tantissimi spazi
Anak
14th July 2014, 13:26
Ma veramente fai?
Quanti anni hai, per curiosità?
E' l'ESATTO opposto lol. All'epoca stava appena prendendo piede l'arte della simulazione, mica è come oggi che è sempre fallo.. eh il contatto c'è, lo tocca! (cit.)
Arthu
14th July 2014, 13:27
Mmmh 2 forse.. esagerando proprio. In realtà dove fa la giocata e la vince "da solo" è solo con la Nigeria con il goal al '90.
Se non fa il numero con l'iran son sempre 0-0 ora forse dopo 1 mese che la giocano :sneer:
Io credo con il calcio somaro di ora fare la differenza in certe partite sia praticamente impossibile.Al 112' prende palla Messi a centrocampo, 4 tedeschi addosso.Questo concetto della gabbia infinita è davvero insopportabile, per capirsi il milan di niang e traorè fece la stessa cosa e vinse con una squadra improponibile vs il barca (poi che ci fossero le elezioni etc ok ma messi non la vide mai).
La questione è che molti giocatori di adesso son dei senzapalle che muoiono sotto il peso delle responsabilità, io dico Messi ieri aveva sempre addosso da 2-3 in su, in fatti i pochi 1v1 che ha fatto ha quasi sempre saltato l'uomo come quando ha seccato hummels sul cambio di passo nel primo tempo, il dramma è che se gli altri che si son trovati soli settordici volte grazie al fatto che lui non fa un metro senza i dobermann alle caviglie NON SEGNANO MAI, higuain è ancora a domandarsi come mai l'ha fatto col belgio gol...cioè ma che roba sbaglia la gente?Ehhh la pressione della finale... siete calciatori la porta è li non puoi sbagliare la roba che hanno sbagliato ieri.
Ora s'era a dire che aveva vinto l'argentina 2-0 che aveva sfruttato le ripartenza e che la difesa della germania si era spesso persa l'uomo.
No invece ha fatto una gran figura boateng, e dall'altra parte è tornato di moda pure demichelis...cioè uno che quando giocava al bayern al milan si leccavano i baffi che era sicuro avrebbero vinto :sneer:
Il tasso tecnico è stato diabolico davvero... tralasciando il brasile che ha perso il cervello per strada, le partite se son state tirate son state tirate sull'agonismo quasi sempre, potevan fare anche delle maratone e la parigi rubaix se volevano stancarsi a caso.Sempre piu sgomento sul futuro del calcio quando smetterà gente come ibra si potrà andare all'ippodromo e piu o meno si vedrà la stessa roba...
Shub
14th July 2014, 13:33
Da quando il Goteborg vinse la coppa UEFA il calcio è cambiato, per chi è diversamente giovane come me lo ricorderà.
Fatevene una ragione....
peluche
14th July 2014, 13:36
Se non fa il numero con l'iran son sempre 0-0 ora forse dopo 1 mese che la giocano :sneer:
Io credo con il calcio somaro di ora fare la differenza in certe partite sia praticamente impossibile.Al 112' prende palla Messi a centrocampo, 4 tedeschi addosso.Questo concetto della gabbia infinita è davvero insopportabile, per capirsi il milan di niang e traorè fece la stessa cosa e vinse con una squadra improponibile vs il barca (poi che ci fossero le elezioni etc ok ma messi non la vide mai).
.
gigaquoto.
quasi impossibile fare con continuità certe cose senza spazi
Palur
14th July 2014, 13:37
Messi fenomeno vero
In gare ad eliminazione diretta ha fattob0 gol in nazionale.
Quanti ne ho fatti io.
Palur fenomeno re del mondo.
Anak
14th July 2014, 13:39
La questione è che molti giocatori di adesso son dei senzapalle che muoiono sotto il peso delle responsabilità, io dico Messi ieri aveva sempre addosso da 2-3 in su, in fatti i pochi 1v1 che ha fatto ha quasi sempre saltato l'uomo come quando ha seccato hummels sul cambio di passo nel primo tempo, il dramma è che se gli altri che si son trovati soli settordici volte grazie al fatto che lui non fa un metro senza i dobermann alle caviglie NON SEGNANO MAI, higuain è ancora a domandarsi come mai l'ha fatto col belgio gol...cioè ma che roba sbaglia la gente?Ehhh la pressione della finale... siete calciatori la porta è li non puoi sbagliare la roba che hanno sbagliato ieri.
Ora s'era a dire che aveva vinto l'argentina 2-0 che aveva sfruttato le ripartenza e che la difesa della germania si era spesso persa l'uomo.
No invece ha fatto una gran figura boateng, e dall'altra parte è tornato di moda pure demichelis...cioè uno che quando giocava al bayern al milan si leccavano i baffi che era sicuro avrebbero vinto :sneer:
Il tasso tecnico è stato diabolico davvero... tralasciando il brasile che ha perso il cervello per strada, le partite se son state tirate son state tirate sull'agonismo quasi sempre, potevan fare anche delle maratone e la parigi rubaix se volevano stancarsi a caso.Sempre piu sgomento sul futuro del calcio quando smetterà gente come ibra si potrà andare all'ippodromo e piu o meno si vedrà la stessa roba...
Si raga ma è proprio questo il punto, tutti i grandi giocatori si trovano i raddoppi di marcature o le gabbie dai, o i catenacci, ci so sempre stati.. (per Maradona era diverso, marcatura a UOMO, SEMPRE, oltre a tutto il resto).
Qua non si sta discutendo il valore di Messi o di altri giocatori nell'1vs1, ok salta quasi sempre l'uomo.. ripeto "cac'm o' cazz", stiamo parlando del giocatore più forte del mondo, NON di Giovinco (che anche lui salta spesso l'uomo 1vs1, per intenderci!
MA poi? Messi non ha fatto nemmeno gl iassists, smettiamola con sto fatto che attira le squadre intere e gli altri non sanno fare nulla, NON gioca nella SanBenedettese ma fino a 1 annetto fa nella squadra più forte di tutti i tempi con spagnoli che han vinto tutto con la nazionale (nazionale più forte di tutti i tempi qualcuno ha azzardato, forse un'esagerazione ma..) e nell'Argentina Di Maria Aguero e Higuain sono considerati tra i migliori nel loro ruolo, le riserve sono Lavezzi (che creava più di Messi per intenderci le ultime 2 partite) e Palacio. Che poi ieri abbiano toppato i goals altri è verissimo, diciamo anche che l'occasione NON l'aveva creata Messi :sneer:
Io sto dicendo proprio che non riesce a fare la differenza molto spesso, in un modo o nell'altro. ANCHE perchè NON ha l'assists a livelli eccelsi, NON sa battere i calci piazzati, è pure basso.
Possiamo dire l'esatto opposto, si esalta e diventa un marziano in determinate situazioni.. ma poi GG.
Slurpix
14th July 2014, 13:39
il gol all'80 alla bosnia chi l'ha segnato?contro l'iran al 90 chi l'ha segnato?i 2 gol contro la nigeria chi li ha segnati?contro la svizzera ai supplementari chi sè magnato 3 giocatori e ha messo la palla davanti al portiere a di maria?
cioè questi son fatti, che poi abbia giocato male l'intero mondiale son d'accordo e ieri doveva fare la differenza ma non l'ha fatta son d'accordo; son d'accordo pure che il premio mvp è na ladrata;
sul discorso mardadona/messi non voglio entrare; mi viene solo da ridere che qualcuno mette in discussione un giocatore da 400 gol in carriera, con 3 cl vinte e 4 palloni d'oro vinti
tutto qua.
Matley
14th July 2014, 13:40
ah se avesse messo Alvarez..
Whiskeyjack
14th July 2014, 13:44
con 3 cl vinte e 4 palloni d'oro vinti
Non è tennis, le 3 champions le ha vinte il Barcellona non Messi da solo. E in quel Barcellona c'erano Iniesta, Xavi, Puyol, etc, gente che ha vinto anche da altre parti senza Messi.
E i palloni d'oro s'è visto bene ieri sera che valore hanno...
peluche
14th July 2014, 13:45
Si raga ma è proprio questo il punto, tutti i grandi giocatori si trovano i raddoppi di marcature o le gabbie dai, o i catenacci, ci so sempre stati.. (per Maradona era diverso, marcatura a UOMO, SEMPRE, oltre a tutto il resto).
Qua non si sta discutendo il valore di Messi o di altri giocatori nell'1vs1, ok salta quasi sempre l'uomo.. ripeto "cac'm o' cazz", stiamo parlando del giocatore più forte del mondo, NON di Giovinco (che anche lui salta spesso l'uomo 1vs1, per intenderci!
MA poi? Messi non ha fatto nemmeno gl iassists, smettiamola con sto fatto che attira le squadre intere e gli altri non sanno fare nulla, NON gioca nella SanBenedettese ma fino a 1 annetto fa nella squadra più forte di tutti i tempi con spagnoli che han vinto tutto con la nazionale (nazionale più forte di tutti i tempi qualcuno ha azzardato, forse un'esagerazione ma..). Che poi ieri abbiano toppato i goals altri è verissimo, diciamo anche che l'occasione NON la'veva creata Messi :sneer:
Io sto dicendo proprio che non riesce a fare la differenza molto spesso, in un modo o nell'altro. ANCHE perchè NON ha l'assists a livelli eccelsi, NON sa battere i calci piazzati, è pure basso.
Possiamo dire l'esatto opposto, si esalta e diventa un marziano in determinate situazioni.. ma poi GG.
mah, negli ultimi 5 anni non è mai sceso sotto la doppia cifra di assist
quest'anno in cui è stato obiettivamente sottotono, 29 presenze, 28 gol, 11 assist nella Liga. solo 2 in meno di tanti altri giocatori che possono essere tranquillamente definiti assistmen eccelsi, con l'eccezione del solo Di Maria a 17 (con 24 gol in meno però :sneer: ). Per altro ne fa tantissimi di fattura sopraffina che dimostrano grande visione di gioco, quindi neanche semplice passaggio davanti alla porta invece di tirare.
posso essere d'accordo su varie cose che dici e mi fido di te sul paragone con Maradona, ma questa degli assist è semplicemente non vera.
Jiinn
14th July 2014, 13:46
MA poi? Messi non ha fatto nemmeno gl iassists, smettiamola con sto fatto che attira le squadre intere e gli altri non sanno fare nulla, NON gioca nella SanBenedettese ma fino a 1 annetto fa nella squadra più forte di tutti i tempi con spagnoli che han vinto tutto con la nazionale (nazionale più forte di tutti i tempi qualcuno ha azzardato, forse un'esagerazione ma..). Che poi ieri abbiano toppato i goals altri è verissimo, diciamo anche che l'occasione NON la'veva creata Messi :sneer:
Mi pare che l'occasione di palacio fosse stata lanciata da messi ma potrei sbagliare
Palur
14th July 2014, 13:47
ah se avesse messo Alvarez..
*
ha segnato quanto messi nelle gare ad eliminazione diretta nella storia dell'argentina.
E poi ha classe.
Anak
14th July 2014, 14:19
mah, negli ultimi 5 anni non è mai sceso sotto la doppia cifra di assist
quest'anno in cui è stato obiettivamente sottotono, 29 presenze, 28 gol, 11 assist nella Liga. solo 2 in meno di tanti altri giocatori che possono essere tranquillamente definiti assistmen eccelsi, con l'eccezione del solo Di Maria a 17 (con 24 gol in meno però :sneer: ). Per altro ne fa tantissimi di fattura sopraffina che dimostrano grande visione di gioco, quindi neanche semplice passaggio davanti alla porta invece di tirare.
posso essere d'accordo su varie cose che dici e mi fido di te sul paragone con Maradona, ma questa degli assist è semplicemente non vera.
Ma lascia stare il paragone di Maradona, ora sto parlando di Messi in generale.. gli assists li fa per carità ma non lo ritengo un fenomeno sotto questo punto di vista, ad esempio in quella stessa squadra Xavi e Iniesta gli sono superiori, in Italia e nella tua squadra abbiamo Pirlo che è anni luce superiore sotto questo punto di vista, come Ronaldinho ai tempi d'oro che ritengo il top, e a quel livello c'è ancora TOTTI, e lo stesso Del piero anche se non sta giocando più nel calcio professionistico (ma forse ritorna! XD). Ho detto "non ha l'assist a livelli eccelsi" nel senso che pochissime volte (o mai) ti illumina il gioco con l'assist geniale a squadre schierate o comunque in fasi di stallo, in momenti di difficoltà...
Visione di gioco ne ha, ma non la ritengo eccelsa rispetto ad altri 10 o centrocampisti/trequartisti.. stiamo parlando del giocatore che io ritengo più forte del mondo, bisogna pure contestualizzare. Se per me è il TOP lo misuro col TOP e secondo me è a livelli ancora troppo bassi (ma credo lo sarà per sempre, non ha sempre 21 anni) in troppe altre "situazioni" per poter fare la differenza come dico io.
Cioè lo capisco il discorso di Arthur, ma lo sto semplicemente argomentando. SE non hai il lancio lungo o il passaggio illuminante (per me non è ancora maturo sotto quest'aspetto e anzi fa molte volte la stessa cosa e la sua idea tattica è di utilizzare il giocatore come sponda al limite dell'area, cosa che fa quasi sempre), SE non sai battere le punizioni (ma anche i calci d'angolo o i cross in mezzo), SE non dai nemmeno un apporto consistente nella fase difensiva e SE il tuo fisico è quello che è e non puoi risolvere qualche partita col fisico o con i colpi di testa (come un Ibra o un Drogba ai suoi tempi per intenderci) è chiaro che fatichi e quando la squadra non gira più difficilmente fai la differenza.
Parliamoci chiaro dai, Messi ha come punto di forza la velocità e l'accelerazione con i ldribbling, palla quasi sempre attaccata, vince 9volte su 10 l'1vs1 e può tranquillamente giocarsi il 2vs1 ma poi stop. L'altro suo punto forte è il goal, ne fa veramente tantissimi.
Ora innanzitutto per quanto riguarda i goal potrebbe (e uso il condizionale apposta, non lo possiamo sapere) essere ridimensionato tantissimo (rimanendo comunque il migliore eh ma non visto come un Dio) se avesse giocato in un'altra squadra e poi non avendo altri mezzi che l'azione palla al piede è limitato tantissimo dalle squadre che affronta, i compagni che si ritrova e il suo fisico a livelli alti, un po' come era Kaka per altro eh..
E non lo sto mettendo in discussione, ogni post che faccio dico che è il migliore al mondo, faccio solo puntualizzazioni.
Estrema
14th July 2014, 14:22
in realta ai tempi di maradona il calcio era molto più duro e i falli che oggi fischiano una volta erano scontri normali di giocoforse è il contrario messi con gentile aveva finito la cariera alla prima partita:sneer:
Sylent
14th July 2014, 14:22
Ma veramente fai?
Quanti anni hai, per curiosità?
E' l'ESATTO opposto lol. All'epoca stava appena prendendo piede l'arte della simulazione, mica è come oggi che è sempre fallo.. eh il contatto c'è, lo tocca! (cit.)
l'ho visto giocare...ed allora oltre a marcare molto più larghi e con molto meno pressing di ora c'erano in generale meno "falli tattici".
A volte ti falciavano e stop... oggi non ti permettono di certo slalom di 4-5 uomini come birilli..il secondo ti sdraia e via.
Oltretutto vogliamo parlare della fisicità? se fosse tutto così facile gente come Giovinco sarebbero fenomeni no? il nanetto dal gioco dribbloso campa poco (a parte Messi che a 20 anni era immarcabile...ma Maradona non aveva lo stesso stile di gioco...).
Oggi è vero che simulano a dismisura ma se stai sempre per terra a cosa serve?
Non so...tu magari la vedi diversamente ma oggi preferirei mille volte uno come Robben.
Estrema
14th July 2014, 14:33
l'ho visto giocare...ed allora oltre a marcare molto più larghi e con molto meno pressing di ora c'erano in generale meno "falli tattici".
A volte ti falciavano e stop... oggi non ti permettono di certo slalom di 4-5 uomini come birilli..il secondo ti sdraia e via.
Oltretutto vogliamo parlare della fisicità? se fosse tutto così facile gente come Giovinco sarebbero fenomeni no? il nanetto dal gioco dribbloso campa poco (a parte Messi che a 20 anni era immarcabile...ma Maradona non aveva lo stesso stile di gioco...).
Non so...tu magari la vedi diversamente ma oggi preferirei mille volte uno come Robben.
marcare molto più larghi? ma quando ai tempi della marcatura ad uomo dove c'era il libero lo stopper il mediano e i terzini in marcatura, nell'era della zona di sacchi che so spariti sti concetti riguardati brasile italia 82 come cazzo marcava gentile poi vediamo quanto era più facile saltare le persone come birilli.
Anak
14th July 2014, 14:43
Non so cosa dirti, è l'esatto opposto.
Posterei dei video ma poi mi sentirei dire, eh ma sono dei video su youtube QQ
peluche
14th July 2014, 14:47
Ma lascia stare il paragone di Maradona, ora sto parlando di Messi in generale.. gli assists li fa per carità ma non lo ritengo un fenomeno sotto questo punto di vista, ad esempio in quella stessa squadra Xavi e Iniesta gli sono superiori, in Italia e nella tua squadra abbiamo Pirlo che è anni luce superiore sotto questo punto di vista, come Ronaldinho ai tempi d'oro che ritengo il top, e a quel livello c'è ancora TOTTI, e lo stesso Del piero anche se non sta giocando più nel calcio professionistico (ma forse ritorna! XD). Ho detto "non ha l'assist a livelli eccelsi" nel senso che pochissime volte (o mai) ti illumina il gioco con l'assist geniale a squadre schierate o comunque in fasi di stallo, in momenti di difficoltà...
Visione di gioco ne ha, ma non la ritengo eccelsa rispetto ad altri 10 o centrocampisti/trequartisti.. stiamo parlando del giocatore che io ritengo più forte del mondo, bisogna pure contestualizzare. Se per me è il TOP lo misuro col TOP e secondo me è a livelli ancora troppo bassi (ma credo lo sarà per sempre, non ha sempre 21 anni) in troppe altre "situazioni" per poter fare la differenza come dico io.
Cioè lo capisco il discorso di Arthur, ma lo sto semplicemente argomentando. SE non hai il lancio lungo o il passaggio illuminante (per me non è ancora maturo sotto quest'aspetto e anzi fa molte volte la stessa cosa e la sua idea tattica è di utilizzare il giocatore come sponda al limite dell'area, cosa che fa quasi sempre), SE non sai battere le punizioni (ma anche i calci d'angolo o i cross in mezzo), SE non dai nemmeno un apporto consistente nella fase difensiva e SE il tuo fisico è quello che è e non puoi risolvere qualche partita col fisico o con i colpi di testa (come un Ibra o un Drogba ai suoi tempi per intenderci) è chiaro che fatichi e quando la squadra non gira più difficilmente fai la differenza.
Parliamoci chiaro dai, Messi ha come punto di forza la velocità e l'accelerazione con i ldribbling, palla quasi sempre attaccata, vince 9volte su 10 l'1vs1 e può tranquillamente giocarsi il 2vs1 ma poi stop. L'altro suo punto forte è il goal, ne fa veramente tantissimi.
Ora innanzitutto per quanto riguarda i goal potrebbe (e uso il condizionale apposta, non lo possiamo sapere) essere ridimensionato tantissimo (rimanendo comunque il migliore eh ma non visto come un Dio) se avesse giocato in un'altra squadra e poi non avendo altri mezzi che l'azione palla al piede è limitato tantissimo dalle squadre che affronta, i compagni che si ritrova e il suo fisico a livelli alti, un po' come era Kaka per altro eh..
E non lo sto mettendo in discussione, ogni post che faccio dico che è il migliore al mondo, faccio solo puntualizzazioni.
guarda mi spiace ma non è vero quello che dici, e ci sono i numeri a dimostrarlo, che sono incontrovertibili. Sia Xavi che Iniesta negli ultimi anni hanno superato solo una volta la doppia cifra, Messi ogni anno. Poi possiamo discutere del fatto che ci siano giocatori che hanno una fantasia e visione di gioco superiore, ma Messi è sicuramente da top in questi fondamentali.
solo parlando del discorso assist.
Estrema
14th July 2014, 14:51
peluche perchè fa tanti assist al barcellona ma non ne fa in nazionale? te lo sei mai chiesto secondo me no, il barcellona gioca o giocava scegliete un calcio fatto di nmila passaggi è normale che alla fine il tuo ultimo passaggio mandi in porta qualcuno, quel tipo di gioco non è replicabile ci ha riprovato guardiola al bayern ma non c'è riuscito ci vuole da tirar su una squadra da ragazzini, il discorso assist alscia il tempo che trova in una squadra come il barcellona, vediam ora che pian piano rimane solo lui di quella scuola visto che era uno dei più giovani.
Sylent
14th July 2014, 14:53
marcare molto più larghi? ma quando ai tempi della marcatura ad uomo dove c'era il libero lo stopper il mediano e i terzini in marcatura, nell'era della zona di sacchi che so spariti sti concetti riguardati brasile italia 82 come cazzo marcava gentile poi vediamo quanto era più facile saltare le persone come birilli.
Appunto, marcavano a uomo e saltato il primo avevi davanti il nulla.
Ora ti raddoppiano/triplicano sempre...e non ditemi che anche allora correvano come oggi.
Se riguardo dei vecchi video sembravano trotterellare in campo rispetto alle partite odierne (Nazionale italiana esclusa...)
Estrema
14th July 2014, 14:58
Appunto, marcavano a uomo e saltato il primo avevi davanti il nulla.
Ora ti raddoppiano/triplicano sempre...e non ditemi che anche allora correvano come oggi.
Se riguardo dei vecchi video sembravano trotterellare in campo rispetto alle partite odierne (Nazionale italiana esclusa...)
e certo perchè il libero ce stava per passare l'aria :sneer:
no guarda è il sistema di riprese televisive degli anni 60 che fa sembrare che vadano al trotto :sneer:
peluche
14th July 2014, 15:00
peluche perchè fa tanti assist al barcellona ma non ne fa in nazionale? te lo sei mai chiesto secondo me no, il barcellona gioca o giocava scegliete un calcio fatto di nmila passaggi è normale che alla fine il tuo ultimo passaggio mandi in porta qualcuno, quel tipo di gioco non è replicabile ci ha riprovato guardiola al bayern ma non c'è riuscito ci vuole da tirar su una squadra da ragazzini, il discorso assist alscia il tempo che trova in una squadra come il barcellona, vediam ora che pian piano rimane solo lui di quella scuola visto che era uno dei più giovani.
discorso incoerente come tuo solito :sneer:
Punto numero uno, non è vero che non ne faccia in nazionale. Ieri ha messo Palacio davanti al portiere, per dirne una. Contro il Belgio ha messo Di Maria in porta.
Punto due, è un ragionamento senza logica, visto che non vedo dove sia il "minus" nel considerare la sua squadra come in grado di esaltare le sue caratteristiche di passatore. Poi non si capisce perché se fai il discorso squadra per il Barcellona vale, mentre per l'Argentina no, visto che la Seleccion è molto carente di giocatori che vanno in profondità e fanno movimenti senza palla, mentre è piena di giocatori che il pallone lo vogliono fra i piedi.
Punto numero tre: Xavi e Iniesta giocano nel Barça e hanno meno assist, come la mettiamo?
Estrema
14th July 2014, 15:07
discorso incoerente come tuo solito :sneer:
Punto numero uno, non è vero che non ne faccia in nazionale. Ieri ha messo Palacio davanti al portiere, per dirne una. Contro il Belgio ha messo Di Maria in porta.
Punto due, è un ragionamento senza logica, visto che non vedo dove sia il "minus" nel considerare la sua squadra come in grado di esaltare le sue caratteristiche di passatore. Poi non si capisce perché se fai il discorso squadra per il Barcellona vale, mentre per l'Argentina no, visto che la Seleccion è molto carente di giocatori che vanno in profondità e fanno movimenti senza palla, mentre è piena di giocatori che il pallone lo vogliono fra i piedi.
Punto numero tre: Xavi e Iniesta giocano nel Barça e hanno meno assist, come la mettiamo?
che sta in una squadra fatta di gente che gioca a calcio come dio comanda nell'argentina per quanto sia forte non c'è la qualità del barcellona.
peluche
14th July 2014, 15:09
che sta in una squadra fatta di gente che gioca a calcio come dio comanda nell'argentina per quanto sia forte non c'è la qualità del barcellona.
ti rendi conto che non ha senso quello che dici? :sneer: :sneer:
anzi rispondo io, no, e lo ribadisci ogni reply :sturm:
Arthu
14th July 2014, 15:10
MA poi? Messi non ha fatto nemmeno gl iassists, smettiamola con sto fatto che attira le squadre intere e gli altri non sanno fare nulla, NON gioca nella SanBenedettese ma fino a 1 annetto fa nella squadra più forte di tutti i tempi con spagnoli che han vinto tutto con la nazionale (nazionale più forte di tutti i tempi qualcuno ha azzardato, forse un'esagerazione ma..) e nell'Argentina Di Maria Aguero e Higuain sono considerati tra i migliori nel loro ruolo, le riserve sono Lavezzi (che creava più di Messi per intenderci le ultime 2 partite) e Palacio. Che poi ieri abbiano toppato i goals altri è verissimo, diciamo anche che l'occasione NON l'aveva creata Messi :sneer:
Per vedere che i suoi compagni non mettono la palla neanche in un corbello basta vedere cosa hanno fatto nell'ordine....
Palacio con l'olanda sull'assist (magicamente suo)
Higuain e Palacio e Aguero ieri.
Tutti a fare i simpatici "quanti gol ha fatto messi nelle partite a eliminazione diretta?UHUHUHUH" che simpatia.
Quanti gol hanno fatto i NON MESSI in tutto il mondiale?1 la bosnia 1 rojo 1 higuain a caso e 1 di maria su assist di "ULIOOOO CRUZ" no scherzavo messi.
NUMERONI INSOMMA.Messi batte argentina 4-3
Poi se cristiano ronaldo dice di giocare con dei somari ha ragione, se Messi gioca cmq con gente abbastanza scarsa non è vero.
Demichelis.Gente che quando la trovavi col bayern in champions facevi i caroselli al sorteggio.
"Ohibo' c'è il bayern tocca buttarli fuori un'altra volta"
Automaticamente al solito Messi fa 80 gol (83-84 roba che inzaghi ci metteva quando era in forma 2 anni e mezzo) di cui 15 in champions magari, tutto merito del barca eh se non ci fosse il barca.Poi la nazionale arriva in finale (cmq in finale eh noi dove s'era?ah si a miami col balo) con lui che fa 4 gol su 7 e fa l'assist a di maria con la svizzera, pero' è lui che non fa la differenza perchè è un somaro.
In pratica sono i discorsi per partito preso quelli per cui se uno ti sta sul cazzo zero meriti quando va bene e tutte le colpe quando va male.
Poi che nelle ultime 2 partite abbia giocato peggio delle altre è indubbio, pero' anche sempre aspettare il passo falso per massacrarlo mi pare davvero indecoroso.
Anak
14th July 2014, 15:17
guarda mi spiace ma non è vero quello che dici, e ci sono i numeri a dimostrarlo, che sono incontrovertibili. Sia Xavi che Iniesta negli ultimi anni hanno superato solo una volta la doppia cifra, Messi ogni anno. Poi possiamo discutere del fatto che ci siano giocatori che hanno una fantasia e visione di gioco superiore, ma Messi è sicuramente da top in questi fondamentali.
solo parlando del discorso assist.
Appunto pure io sto parlando di questo o_O fantasia e visione di gioco non al massimo livello come diversi altri fenomeni in attività e non = incapacità o per lo meno grande difficoltà nel risolvere le partite quando sono "bloccate", visto che non sa nemmeno battere i calci piazzati.
Estrema
14th July 2014, 15:24
ti rendi conto che non ha senso quello che dici? :sneer: :sneer:
anzi rispondo io, no, e lo ribadisci ogni reply :sturm:
va bene non ha senso pensavo di avere scritto qualcosa di sensato.........che ti devo dire mo torno a guarda il calciomercato che dice che in italia arriva mezzo shaktar :sneer:
Arthu
14th July 2014, 15:28
Appunto pure io sto parlando di questo o_O fantasia e visione di gioco non al massimo livello come diversi altri fenomeni in attività e non = incapacità o per lo meno grande difficoltà nel risolvere le partite quando sono "bloccate", visto che non sa nemmeno battere i calci piazzati.
Ma chi l'ha inventato che messi non sa tirare le punizioni?
Lasciamo fare che pirlo al milan non le batteva neanche le punizioni ma Messi ha fatto 100 miliardi gol su punizione.
(Ci son le top 10 su youtube giusto per dire che almeno 10 li avrà fatti :sneer: )
Estrema
14th July 2014, 15:28
Ma chi l'ha inventato che messi non sa tirare le punizioni?
Lasciamo fare che pirlo al milan non le batteva neanche le punizioni ma Messi ha fatto 100 miliardi gol su punizione.
(Ci son le top 10 su youtube giusto per dire che almeno 10 li avrà fatti :sneer: )
chi le batteva al milan kaka non me lo ricordo sai
Arthu
14th July 2014, 15:29
chi le batteva al milan kaka non me lo ricordo sai
C'era sempre qualcuno meglio a quei tempi in sostanza, kakà, ronaldinho, se c'era da tirar forte seedorf etc :sneer:
Tipo ora che se vai te le fanno tirare a te
peluche
14th July 2014, 15:33
no aspetta tu hai detto che non lo consideri al top come assist, fra l'altro in un discorso atto a sottolinearne i limiti, il che non è vero. Citi gente come Totti come top?
Sono d'accordissimo eh. Però guarda i numeri. Fonte transfermarket.
Francesco Totti 659 presenze, 103 assist.
Lionel Messi 425 presenze, 152 assist.
Il che non vuol dire che Messi abbia più fantasia e visione di gioco, in cui l'Italiano è imho superiore, ma che basta e avanza a collocarlo fra i top di questi fondamentali.
Quanto al risolvere le partite quando sono bloccate...nel calcio moderno nessuno lo fa con la continuità di cui parlate voi. Nessuno.
Mellen
14th July 2014, 15:38
vi siete concentrati troppo su Messi/Maradona che vi siete perse alcune perle di Puppix sul centrocampo tedesco con Bastian panchinaro di lusso (solo perchè infortunato nel primo match) e Kross che ieri ha giocato male (apparte i due tiri di piatto, è stato tra i migliori in campo)
:kiss:
Estrema
14th July 2014, 15:38
no aspetta tu hai detto che non lo consideri al top come assist, fra l'altro in un discorso atto a sottolinearne i limiti, il che non è vero. Citi gente come Totti come top?
Il che non vuol dire che Messi abbia più fantasia e visione di gioco, in cui l'Italiano è imho superiore, ma che basta e avanza a collocarlo fra i top di questi fondamentali.
Quanto al risolvere le partite quando sono bloccate...nel calcio moderno nessuno lo fa con la continuità di cui parlate voi. Nessuno.
in realta uno ce sta gioca pure lui nella liga si chiama c.ronaldo lui si che sa piglia per mano la nazionale e siamo a livelli bassi forti in confronto al'argentina eh ma il modello lo so che ve sta sul cazzo è bello ricco bravo perciò non può essere il simbolo del calcio di blatter:sneer:
peluche
14th July 2014, 15:41
in realta uno ce sta gioca pure lui nella liga si chiama c.ronaldo lui si che sa piglia per mano la nazionale e siamo a livelli bassi forti in confronto al'argentina eh ma il modello lo so che ve sta sul cazzo è bello ricco bravo perciò non può essere il simbolo del calcio di blatter:sneer:
quello che è uscito ai gironi facendo cagare e criticando tutti i suoi compagni a mezzo stampa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma come si fa a dire sistematicamente cazzate porccoddue Estre, sei un talento di livello assoluto :rotfl: :rotfl:
Estrema
14th July 2014, 15:44
quello che è uscito ai gironi facendo cagare e criticando tutti i suoi compagni a mezzo stampa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma come si fa a dire sistematicamente cazzate porccoddue Estre, sei un talento di livello assoluto :rotfl: :rotfl:
e ce centra con l'essere stato uno che sputa il sangue in campo e non i succhi gastrici per la tensione che non regge?
poi llo sputar merda a mezzo stampa dopo l'uscita dai gironi non è una novità si vede che si era sentito con buffon e de rossi :D
Anak
14th July 2014, 15:51
Ma i numeri sugli assists lasciano il tempo che trovano Peluche, perchè vale solo se il giocatore a cui hai dato la palla ha segnato, se non ci so state deviazioni varie ecc ecc. tutte le varie regolette per quella statistica. Altrimenti dovremmo nominare pure Hamsick, in una stagione è stato il migliore in Europa.
Messi non è un giocatore che secondo me ha come punto di forza quello di mettere i compagni di squadra davanti alla porta (assist) e quindi continuando il mio discorso principale (non fa la differenza in molte situazioni, è limitato) non ha "nemmeno" l'assist (ok chiamiamola fantasia e visione di gioco) per poter sbloccare le partite quando è sottotono o controllato per vari motivi, marcature o stato di grazia di chi lo contrasta. E non sto dicendo che non faccia assist ma che gli risulta troppo difficile risolvere le partite in quel modo non essendo il suo punto di forza. Di questo si parlava, la mia unica critica a Messi è che non riesce a fare la differenza quando la squadra non gira (e gioca negli squadroni perchè l'argentina non è composta da pippe, altrimenti poi dite che faccio i paragoni con Maradona ma.. porca vacca!) e ti sto dando anche la motivazione, secondo me non riesce per i motivi che sto dicendo da qualche post!
Totti magari per 90 minuti non ti fa nulla ma ha sicuramente le caratteristiche (e lo ha dimsotrato milioni di volte) per poter mettere davanti alla porta il suo compagno di squadra e quindi magari ti risolve la partita o ti fa rendere al meglio altri giocatori della squadra e quindi rende anche sotto marcatura o altro.
Pirlo può giocare anche partite di merda perchè non al top (ma quanti anni ha poi), ultimamente spesso, ma prendi una punizione dal limite dell'area e 9 volte su 10 è goal, questo si chiama risolvere le partite "da solo".
Messi come punto di forza non ha ne calci piazzati, ne visione di gioco e nemmeno il fisico per poter giocare in un "altro modo" (che ne so Ibraihmovic/Drogba), addirittura non partecipa nemmeno attivamente alla fase difensiva come altre punte (se gioca da punta, che ne so Cavani) o come trequartisti/esterni d'attacco e quindi è per definizione "limitato", (limitato a fare quello per cui è il miglior giocatore del mondo eh, sia chiaro) e ha pochi modi per fare la differenza.
Che poi abbia segnato qualche goal su punizione non significa nulla, troppo troppo pochi rispetto a quanti ne batte, pure Datolo segnava su punizione allora.
Allo stato attuale Messi a 30 anni non ci arriva a giocare a livelli decenti, se malauguratamente gli capita un brutto infortunio alle caviglie o alle ginocchia e quando poco poco il fisico viene meno e inizia a correre un po' meno ciao ciao. Ma le punizioni si possono imparare ad esempio, dovrebbe esercitarsi, è una grave mancanza per uno del suo talento.
Anak
14th July 2014, 15:52
Vabe CR7 per quanto lo definisco più completo non è nemmeno l'esempio che prenderei comunque.. ma lui il mondiale lo ha fatto da mezzo rotto a onor di cronaca.
Comunque giocatori che fanno la differenza in questo calcio ci sono, anche se pochi..
-Neymar nel Brasile. Per parlare di questo mondiale..
-Pirlo nella Juventus.
-Ibrahimovic tranne in CL (anche se vabbe..)
-Kaka ai tempi d'oro ha vinto da solo, si parla di quando 6-7 anni fa?
-Totti e Del Piero meno di 10 anni fa.
-Ronaldinho ai tempi d'oro.
-Drogba quando stava in forma.
-Lo stesso Muller nei mondiali (già due di fila).
-Cavani nel Napoli (a detta d'altri XD)
E non metto Iniesta e Xavi giusto perchè giocano nel Barcellona e nella Spagna e quando hanno vinto tutto erano tutti fenomeni, discorsi vari blabla evitiamo tanto ce ne sono altri..
Questi quelli che mi vengono in mente così al momento senza andare troppo indietro (Roberto Baggio, Ronaldo..) e solo di attaccanti e giocatori offensivi..
peluche
14th July 2014, 15:58
non sono d'accordo :nod: pazienza non ho più voglia di argomentare :D
Whiskeyjack
14th July 2014, 16:25
Che abbia giocato su una gamba sola quello non conta perchè è tamarro e antipatico? Al Mondiale 2006 da sano è arrivato alle semifinali col Portogallo, dio fanboy...
Arthu
14th July 2014, 16:27
Che abbia giocato su una gamba sola quello non conta perchè è tamarro e antipatico? Al Mondiale 2006 da sano è arrivato alle semifinali col Portogallo, dio fanboy...
Nel 2006 fece tutto il portiere.E comunque lui non c'è arrivato in semifinale è morto nel primo tempo di portogallo olanda :sneer:
Ma non fate caso a me io mi ricordo a memoria qualsiasi cosa
Cmq aspetta siccome la rivedevo l'altro giorno vuoi rivederti la formazione del portogallo nel 2006 o te la posto?Imho è piu bellino se vai a rivederla.
Arthu
14th July 2014, 16:29
Vabe CR7 per quanto lo definisco più completo non è nemmeno l'esempio che prenderei comunque.. ma lui il mondiale lo ha fatto da mezzo rotto a onor di cronaca.
Comunque giocatori che fanno la differenza in questo calcio ci sono, anche se pochi..
-Neymar nel Brasile. Per parlare di questo mondiale..
-Pirlo nella Juventus.
-Ibrahimovic tranne in CL (anche se vabbe..)
-Kaka ai tempi d'oro ha vinto da solo, si parla di quando 6-7 anni fa?
-Totti e Del Piero meno di 10 anni fa.
-Ronaldinho ai tempi d'oro.
-Drogba quando stava in forma.
-Lo stesso Muller nei mondiali (già due di fila).
-Cavani nel Napoli (a detta d'altri XD)
E non metto Iniesta e Xavi giusto perchè giocano nel Barcellona e nella Spagna e quando hanno vinto tutto erano tutti fenomeni, discorsi vari blabla evitiamo tanto ce ne sono altri..
Questi quelli che mi vengono in mente così al momento senza andare troppo indietro (Roberto Baggio, Ronaldo..) e solo di attaccanti e giocatori offensivi..
Ha vinto anche la champions con la juve il mio pirlo.Ahsdhashah
Si puo' smettere di parlare di gente che non ha passato i gironi di niente a cui ha partecipato quest'anno?Grazie.E sono della juve.
Cmq in effetti è stato decisivo neymar nella fase a eliminazione.2 partite 0 gol.In compenso c'e david luiz che le punizioni le sa tirare.Dai anche basta
Arthu
14th July 2014, 16:32
C'è Messi che ha la compilation dei 17 goal appena fatti al Real, tra cui 3-4 saltando tutti, ma quelli immagino non contino perchè lui riassumendo non ha il fisico non è decisivo non sa tirare le punizioni, non fa gli assist, è basso, vomita, ed è pure un po' stupido
peluche
14th July 2014, 16:46
C'è Messi che ha la compilation dei 17 goal appena fatti al Real, tra cui 3-4 saltando tutti, ma quelli immagino non contino perchè lui riassumendo non ha il fisico non è decisivo non sa tirare le punizioni, non fa gli assist, è basso, vomita, ed è pure un po' stupido
quella del vomito mi ha steso :sneer:
Anak per piacere -.- post estremeschi.
Estrema
14th July 2014, 16:49
quella del vomito mi ha steso :sneer:
Anak per piacere -.- post estremeschi.
quella del vomito cmq è un problema che ha non è una cazzata
Anak
14th July 2014, 17:20
Ci sta pure la compilation delle partite dove il Barcellona non riusciva a penetrare la difesa e Messi arretrava a centrocampo per provare a fare qualcosa fallendo miseramente...
E pure quella dove con l'Argentina fa 0 goal nelle partite ad eliminazione diretta.. TRE mondiali :rotfl:
..però anche io ricordo a memoria tutto, ad onor di cronaca c'è da dire che il campo era brutto e lo ha penalizzato quando batteva le punizioni alle stelle, perchè sì, le sa battere bene! :sneer:
Poi ho scritto di giocatori che fanno la differenza nella squadra dove giocano, non di chi ha vinto di più, quello è il giochino che fanno gli stupidi e ve lo lascio fare :sneer:
PS: Pirlo ha vinto un mondiale (da protagonista). E la CL l'ha vinta, non con la Juvetta purtroppo per voi :sneer:
Neymar sì che le ha vinte da solo diverse partite del Brasile e predicava nel deserto facendo reparto da solo (e facendo pure le azioni da solo :sneer: ). Non a caso infortunato Neymar il Brasile ha preso solo goleade senza segnare mettendo uno schieramento pure più offensivo.
Ah no, quella è colpa di Luiz :sneer:
Palur
14th July 2014, 17:39
cmq l argentina senza alvarez è irriconoscibile
Arthu
14th July 2014, 18:25
Ci sta pure la compilation delle partite dove il Barcellona non riusciva a penetrare la difesa e Messi arretrava a centrocampo per provare a fare qualcosa fallendo miseramente...
E pure quella dove con l'Argentina fa 0 goal nelle partite ad eliminazione diretta.. TRE mondiali :rotfl:
..però anche io ricordo a memoria tutto, ad onor di cronaca c'è da dire che il campo era brutto e lo ha penalizzato quando batteva le punizioni alle stelle, perchè sì, le sa battere bene! :sneer:
Poi ho scritto di giocatori che fanno la differenza nella squadra dove giocano, non di chi ha vinto di più, quello è il giochino che fanno gli stupidi e ve lo lascio fare :sneer:
PS: Pirlo ha vinto un mondiale (da protagonista). E la CL l'ha vinta, non con la Juvetta purtroppo per voi :sneer:
Neymar sì che le ha vinte da solo diverse partite del Brasile e predicava nel deserto facendo reparto da solo (e facendo pure le azioni da solo :sneer: ). Non a caso infortunato Neymar il Brasile ha preso solo goleade senza segnare mettendo uno schieramento pure più offensivo.
Ah no, quella è colpa di Luiz :sneer:
La prima frase era sicuramente colpa di Messi, come mai robben non l'ha risolta da solo argentina olanda?E SOPRATTUTTO PERCHE AL BARCA NON LE HA RISOLTE NEYMARRRRRRRRRRR sapevi ci gioca pure lui in quella squadra di fuoriclasse dove tutto l'anno non l'ha vista praticamente MAI.
Nel 2006 lo sai che non era titolare messi?Che ha giocato 25 minuti in tutto il girone?No sai perchè i gol dell'argentina li faceva gente come crespo lui non giocava eh.Magari sai anche che con la germania quando uscirono non giocava.Ma lo sai sicuramente.
Sai chi ha vinto un mondiale da protagonista?Grosso e Materazzi.Fai te eh.
Come mai non l'ha vinta con la juve la champions?
Dida
Massimo Oddo
Alessandro Nesta
Paolo Maldini (c)
Marek Jankulovski
Gennaro Gattuso
Andrea Pirlo
Massimo Ambrosini
Clarence Seedorf
Kaká
Filippo Inzaghi
Bada che solitudine povero pirlo in effetti in difesa c'erano pepe e luiz strafatto.
Invece le partite risolte da Neymar contano quelle ai gironi con l'ecuador?No perchè non so bene quali siano le partite fondamentali risolte da Neymar in questo mondiale.Neymar doveva prendere rosso diretto con Modric e aveva finito che campione è anche corretto e simpatico.
Dimmi quando vuoi che ti ridia una passata eh tanto non ho un lavoro pero' a cena non ci sono dopo mezzanotte si
McLove.
14th July 2014, 18:29
cmq l argentina senza alvarez è irriconoscibile
:rotfl:
Anak
14th July 2014, 18:53
La prima frase era sicuramente colpa di Messi, come mai robben non l'ha risolta da solo argentina olanda?E SOPRATTUTTO PERCHE AL BARCA NON LE HA RISOLTE NEYMARRRRRRRRRRR sapevi ci gioca pure lui in quella squadra di fuoriclasse dove tutto l'anno non l'ha vista praticamente MAI.
Nel 2006 lo sai che non era titolare messi?Che ha giocato 25 minuti in tutto il girone?No sai perchè i gol dell'argentina li faceva gente come crespo lui non giocava eh.Magari sai anche che con la germania quando uscirono non giocava.Ma lo sai sicuramente.
Sai chi ha vinto un mondiale da protagonista?Grosso e Materazzi.Fai te eh.
Come mai non l'ha vinta con la juve la champions?
Dida
Massimo Oddo
Alessandro Nesta
Paolo Maldini (c)
Marek Jankulovski
Gennaro Gattuso
Andrea Pirlo
Massimo Ambrosini
Clarence Seedorf
Kaká
Filippo Inzaghi
Bada che solitudine povero pirlo in effetti in difesa c'erano pepe e luiz strafatto.
Invece le partite risolte da Neymar contano quelle ai gironi con l'ecuador?No perchè non so bene quali siano le partite fondamentali risolte da Neymar in questo mondiale.Neymar doveva prendere rosso diretto con Modric e aveva finito che campione è anche corretto e simpatico.
Dimmi quando vuoi che ti ridia una passata eh tanto non ho un lavoro pero' a cena non ci sono dopo mezzanotte si
Sei fantastico :rotfl:
Guardati le partite del Brasile con Neymar e quelle senza, e capisci dove e quando Neymar ha fatto la differenza. Per citare un giocatore giovane che campione NON è che si è caricato la squadra sulle spalle e ha fatto la differenza in una competizione importante quando serviva. Che l'arbitro ci abbia messo del suo mi trovi assolutamente d'accordo ma non c'entra un cazzo tanto per cambiare :sneer:
Pirlo, te lo ripeto, sta facendo la differenza, nella Juventus, ho messo pure le squadre dove giocavano i giocatori che ho nominato per fare gli esempi! proprio per evitare che gente come te capisse "'o cazzo pà banca 'e l'acqua". Diverse partite che NON dovevate vincere e/o pareggiare ve le ha fatte vincere e/o pareggiare lui semplicemente sapendo toccare il pallone come pochi ogni qual volta che fischiavano punizioni e esaltando doti dei suoi compagni di squadra, tutto questo a 35 anni. E ho dimenticato i mondiali 2006, me lo hai fatto ricordare tu XD
Cosa c'entra Robben adesso? :rotfl: spari a raffica senza sapere cosa dici? dove l'ho nominato Robben? hai preso l'esempio più sbagliato, Robben fa spesso cagare nelle partite che contano e quando la sua squadra è in difficoltà si incaponisce in dribbling e diventa pure molto egoista. Ha praticamente un solo piede e la sua azione è famosa per essere l'UNICA che fa. E' un fenomeno e fuoriclasse quando in forma ma sicuramente non fa la differenza quando serve sia per limiti di testa che per limiti tecnici, guarda un po'! NEMMENO lui sa battere le punizioni, non è forte di testa, non ha il fisico per poter cambiare modo di giocare e non ha la la fantasia e la visione di gioco per inventare il goal o l'azione arretrando quando è marcato :rotfl: strano, stiamo già a due..
Oh inutile che mi fai la formazione di un Milan fortissimo, si perchè invece Messi predica nel deserto? Messi non gioca nella San Bendettese.. o devo farti le formazioni del Barcellona (compresa gli anni dove da giovane faceva i goal (che stanno pure nella compilation :sneer: ) appoggiando semplicemente la palla in rete mentre Ronaldinho e co creavano il mondo? o le formazioni dell'Argentina? no perchè adesso l'argentina è scarsa? :rotfl:
Visto che non hai un lavoro e hai voglia di dire cazzate vatti a riguardare qualche partita del Barcellona dove serviva che Messi incidesse, e dimmi cosa ha fatto e cosa ha provato a fare. Prima di mezzanotte però così poi vai a dormire.
PS: Si vero, 2 mondiali non 3. Contro la Germania lui giocava, certo che giocava. Non è che perchè hanno preso 4 pappine senza impensierire minimamente Neuer automaticamente Messi non giocava :sneer: ma comunque so andato a colpo sicuro, in quel mondiale lui non ha proprio segnato mai :rotfl:
Ora se non sei d'accordo con la mia critica a Messi nonostante dica che sia il migliore al mondo amen, mi dispiace per te fino ad un certo punto, poi stigrancazzi voglio dire :sneer:
Zi Piè
14th July 2014, 19:00
Ma anche no.
Anak
14th July 2014, 19:08
Ma anche no.
lol
Mellen
14th July 2014, 19:13
senza cattiveria, ma se dite che l'argentina è forte, sbagliate di grosso.
dietro ha tenuto bene in difesa (Rojo non mi piace ma ha fatto un buon mondiale spingendo molto, gli altri tre sono di ottimo livello, specie Zabaleta che a me piace parecchio).
Centrocampo c'era il solo Mascherano a tappare i buchi, ma proprio tutti.
Davanti Di Maria l'unico che ha mostrato lampi, ma per il resto, il vuoto totale con dimostrazione ieri sera della pochezza degli attaccanti che han sbagliato tutto. Non sono cecchini quelli davanti.
Posso capire Messi fallito perchè l'argentina ha giocato solo per lui, cercando di dargli la palla sempre e comunque e lui la perdeva, si intestardiva con dribbling, ma non è andata così...
peluche
14th July 2014, 19:25
Anak fra Davide Luigi e Messi stai perdendo completamente la brocca :nod: :nod:
provi a fare il neutrale ma risulti di un fazioso quasi axettiano :sneer: :sneer:
Anak
14th July 2014, 19:51
certo :sneer:
Anak
14th July 2014, 20:02
Posso capire Messi fallito perchè l'argentina ha giocato solo per lui, cercando di dargli la palla sempre e comunque e lui la perdeva, si intestardiva con dribbling, ma non è andata così...
Ma chi ha detto Messi fallito? lol.
Estrema
14th July 2014, 20:17
è ora che rinizi il campionato va :sneer:
Matley
14th July 2014, 20:26
è ora che rinizi il campionato va :sneer:
i rometta :popcorn:
Mellen
14th July 2014, 20:35
Ma chi ha detto Messi fallito? lol.
al mondiale ha fallito.
qui ho visto gente usare l'aggettivo parlando per l'intera carriera, io intendevo al mondiale
calmo anakset...:p
Matley
14th July 2014, 20:40
bhe oddio.. ha fallito.. diciamo che il termine di paragone che si usa con lui è extraterrestre.. e che è stato molto terrestre combinato poco rispetto a quello che ci si aspetta da lui.. specialmente nelle ultime 2 partite.. nelle altre ha giocato pressappoco uguale.. ma ha trovato comunque delle giocate decisive per la squadra.
poi che corra meno di Neuer in 90 minuti.. è una cosa nota da un annetto buono.
Anak
14th July 2014, 21:08
al mondiale ha fallito.
qui ho visto gente usare l'aggettivo parlando per l'intera carriera, io intendevo al mondiale
calmo anakset...:p
No cercavo solo di capire lol.
Io non l'ho detto nemmeno del mondiale, sinceramente mi aspettavo sia questo tipo di Messi ma soprattutto questo tipo di Argentina. Volevo solo capire a chi ti riferissi o_O
Il Nando
14th July 2014, 21:37
Concludendo: da questo mondiale ho imparato che devo lurkare di più la sezione sport di wayne.
:popcorn:
Mellen
15th July 2014, 15:45
Messi? Non mi importa niente di questa m***a. Noi siamo i campioni del Mondo, lui può mettersi il Pallone d’oro in c**o”.
era sbronzo muller?
non me lo vedo ad essere così diretto..
Dr.Doomed
15th July 2014, 16:04
Messi? Non mi importa niente di questa m***a. Noi siamo i campioni del Mondo, lui può mettersi il Pallone d’oro in c**o”.
era sbronzo muller?
non me lo vedo ad essere così diretto..
Messi non c'entra nulla.
La giornalista gli chiedeva come si sentisse ad aver perso d'un soffio la Scarpa d'oro. La risposta e` stata:
"Des interessiert mich ois net, der Scheißdreck. Weltmeister samma. Den Pott hamma. Den scheiß goldenen Schuh kannst dir hinter die Ohren schmier'n."
"Merda, non mi tocca per nulla. Siamo i Campioni del mondo. Abbiamo la Coppa. Quella merda di Scarpa d'Oro te [la giornalista] la puoi spalmare dietro le orecchie!" (piu` o meno,eh, che non arrivino quelli dell'accademia del luppolo a farmi le pulci)
Un magister elegantiorum, ad ogni modo...
PS: al che Schweinsteiger ha tradotto molto liberamente alla poveretta: "Ha detto che sei molto carina e che si sente molto felice di aver vinto la coppa.."
Mellen
15th July 2014, 16:32
infatti mi pareva strano che fosse stato così diretto verso un calciatore...
comunque UN GRANDE ahahahah
antonybridge
15th July 2014, 16:52
la fifa stila la top 11 del mondiale
e messi non cè :sneer: pero' gli hanno dato il pallone d'oro per miglior giocatore :sneer:
Slurpix
15th July 2014, 16:58
http://9gag.com/gag/aG93A36?ref=fb.s
Whiskeyjack
16th July 2014, 14:06
Grazie Spinoza :clap:
http://www.spinoza.it/wp-content/uploads/2014/07/messi-leo.jpg
Leo Messi eletto miglior giocatore del Mondiale. Di un’incollatura su Chiellini.
Festeggiamenti anche in Italia. Da domani non c’è più Varriale.
(Ricordiamo che il nostro Mondiale è andato così male che i telegiornali parlano di Nibali)
(Dopo aver visto giocare la loro nazionale, i bambini delle favelas hanno deciso di puntare tutto sullo studio)
L’Olanda conclude il Mondiale imbattuta ma non lo vince. Manco la allenasse Bersani.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Slurpix
18th July 2014, 14:41
cmq lahm annuncia che si ritira dalla nazionale (a soli 30 anni lol)
Marphil
18th July 2014, 14:47
É incredibile che uno come lahm abbia solo 30 anni, se ne sente parlare da una vita di lui ad altissimi livelli, veramente carriera monster la sua.
Whiskeyjack
18th July 2014, 15:04
Non è come in Italia che devono giocare i soliti fino alla morte e si è giovani promesse anche a 28 anni.
Semmai poteva rimanere fino al 2016 per tentare il double con l'Europeo, comunque onore a lui.
peluche
18th July 2014, 15:07
che giocatore :love: