Log in

View Full Version : Brasile 2014

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

antonybridge
30th June 2014, 00:56
costa rica ai quarti :okay:

Mellen
30th June 2014, 00:58
costarica...

la grecia in 11 vs 10 non riesce a fare nulla di concreto e poi gran parata di Navas su Gekas

antonybridge
30th June 2014, 00:59
ora prandelli si auto assume :nod:

siamo usciti con la sorpresa dei mondiali e il codice etico mi dice di tornare :nod:

huntermaster
30th June 2014, 01:30
però noti come sulla gazza mettono solo quella frase e dicono LORO che si parlava del primo tempo, mentre il link trovato da me la frase è completa ed è lui a dire "ma c'era un rigore nel primo tempo" facendo capire si parlava del rigore del secondo tempo..

http://calcio.fanpage.it/olanda-messico-2-1-robben-confessa-non-era-rigore-mi-sono-tuffato-foto/

robben parla di aver simulato nel fallo da cui poi è nato il rigore.

Randolk
30th June 2014, 02:05
http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/rai-mazzarri-ha-rifiutato-la-panchina-dell-italia-contattato-da-un-dirigente-federale-ma-ora-lui-vuole-solo-l-inter-155923

HAHAHAHHAHHHHAHAHAHA

certo.

Zi Piè
30th June 2014, 03:06
Il famoso caldo a cui gli Olandesi sono abituati hahahahahahah com'era quella storia ???

Edit: il primo era rigore netto e sul secondo un piccolo contatto c'e' stAto

Mellen
30th June 2014, 09:00
http://calcio.fanpage.it/olanda-messico-2-1-robben-confessa-non-era-rigore-mi-sono-tuffato-foto/

robben parla di aver simulato nel fallo da cui poi è nato il rigore.

non si capisce bene dalle fonti.
servirebbe l'intervista reale e una traduzione fedele.
da una parte dicono una cosa dall'altra un'altra...

Zi Piè
30th June 2014, 09:24
Leggendo piu' iinterviste si parla del primo episodio nel primo Tempo, che a me sinceramente sembra rigore tutta la vita.

Mellen
30th June 2014, 09:31
Leggendo piu' iinterviste si parla del primo episodio nel primo Tempo, che a me sinceramente sembra rigore tutta la vita.

infatti...

Slurpix
30th June 2014, 10:13
x me non c'erano entrambi, il primo sicuramente no, il secondo ho qualche dubbio ma non l'avrei dato

holysmoke
30th June 2014, 10:24
grande giocatore Robben ma mi è sempre stato sul cazzo per il fatto che si tuffa proprio alla grande nel bene e nel male

Mellen
30th June 2014, 11:51
http://www.ilpost.it/2014/06/30/calci-di-rigore-tv/

SACROSANTA VERITA' sui rigori...

Mellen
30th June 2014, 12:00
Il grosso ditone del capitano del Messico Rafael Marquez ha colpito il roseo piedino di Robben, causando nell’impatto la combustione spontanea degli organi interni del giocatore del Bayern.

da un sito usa parlando di simulazioni..

Slurpix
30th June 2014, 15:41
http://video.repubblica.it/dossier/brasile-2014-mondiali-calcio/mondiali-2014-eccesso-di-euforia-il-tifoso-brasiliano-distrugge-la-tv/170903/169423?ref=HRESS-7

:rotfl:

Mellen
30th June 2014, 18:35
quando Pogba imparerà a tirare in modo diretto (vista anche la pappina che ha) e a non voler per forza fare o il tocchetto figo piazzato o ancora peggio l'assist a 1cm dalla porta, diventerà definitivo

Mellen
30th June 2014, 19:01
http://www.youtube.com/watch?v=pYr9XzEZSJQ

Axet
30th June 2014, 19:13
Se quello di marchisio era da rosso questo di matuidi era da squalifica per 10 giornate lol

Mellen
30th June 2014, 21:06
Se quello di marchisio era da rosso questo di matuidi era da squalifica per 10 giornate lol
confermo...

anche perchè rotto Onazi, la Nigeria si è squagliata...

Slurpix
30th June 2014, 22:17
Lol sta Algeria sta giocando alla pari con i crucchi

Estrema
30th June 2014, 22:57
sti mondiali penso abbiano dimostrato quanto siamo scarsi e ancora non ce ne siamo resi conto :sneer:

Slurpix
30th June 2014, 23:21
Direi di si

Glorifindel
30th June 2014, 23:51
c'è Löw che dall'espressione pare stia subendo una colonscopia :look:

Mellen
30th June 2014, 23:55
si sono mangiati almeno 4 gol e cmq sono assurdi a giocare 1vs1 in difesa lasciando che sia Neuer a fare il libero...

Glorifindel
1st July 2014, 00:07
che gol di chiappa cmq :sneer:

Mellen
1st July 2014, 00:32
pazzesco...

Glorifindel
1st July 2014, 00:36
se non avessero preso il 2ndo :|

vabbè il calcio è così

Warbarbie
1st July 2014, 11:16
corron tutti più di noi.

Mellen
1st July 2014, 11:46
pinilla tornato in cile si è fatto fare un tattoo del suo tiro sulla traversa con scritto "one centimeter from glory"

Mellen
1st July 2014, 11:53
piccolo simil OTtra i vari papabili ct, per andare al risparmio, si è parlato anche di Antonio Rocca, selezionatore per le giovanili italiane da anni.
Lo conosco perchè ha allenato un mio amico al Mundialito 2003 (under 16) persa ai rigori vs la francia.
Osservate la squadra che c'era quell'anno http://www.scuolacalcioprimavera.it/mundialito/WEB/images_2003/file/distinta_i.htm

holysmoke
1st July 2014, 13:13
bella l'ipotesi del ct della nazionale in tandem... Tardelli/Cabrini -.-
speriamo che nn vinca Tavecchio

antonybridge
1st July 2014, 13:15
Baggio o maldini CT :nod: mettono un ex gloria e la pagano 2 spicci

Slurpix
1st July 2014, 15:09
maldini padre o maldini figlio? :sneer:

Bakaras
1st July 2014, 15:28
Antonio Rocca ? Vorrai dire Francesco Rocca

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Mellen
1st July 2014, 15:51
Antonio Rocca ? Vorrai dire Francesco Rocca

ho copiato dal link che mi avevano passato, visto che i Rocca sono 2 ed entrambi lavorano a livello giovanile in nazionale..

Bakaras
1st July 2014, 16:15
Allora sono io che ignoro il secondo, perdonami

Mellen
1st July 2014, 16:39
Allora sono io che ignoro il secondo, perdonami

effettivamente le news che mi erano giunte parlavano di "Rocca" allenatore delle giovanili della nazionale, senza il nome, e quindi con gli amici, siamo andati a botta sicura pensando all'unico che conoscevamo che allenava quella squadra che ho postato.
poi magari abbiamo frainteso noi.

però quella era una squadretta decente a suo tempo... :p

antonybridge
1st July 2014, 20:29
lichcoso perde una palla al 118' contropiede gol

quando non hai l aiutino è cosi stephan :nod:

looool palo al 121' della svizzera :sneer: il calcio è uno sport di merda e vedendo come so andati sti ottavi brasile argentina finalissima :nod:

peluche
1st July 2014, 20:40
ogni volta che Ponte scrive qualcosa sborro :drool: :drool: :drool:

cmq Mondiali bellissimi, che partita anche oggi...

McLove.
1st July 2014, 20:41
ogni volta che Ponte scrive qualcosa sborro :drool: :drool: :drool:

ahahha anche io

http://i61.tinypic.com/e64pcy.gif

Matley
1st July 2014, 20:52

peluche
1st July 2014, 21:13
ahahha anche io

http://i61.tinypic.com/e64pcy.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il Nando
1st July 2014, 23:10
Ma fellatio del Belgio l'hanno preso direttamente dagli anni '70? Pare un cattivo di "Napoli si ribella"

Slurpix
1st July 2014, 23:13
il belgio con sta partita sè svegliato

Slurpix
1st July 2014, 23:18
mamma mia quando si mettono a giocare :drool:

Il Nando
1st July 2014, 23:31
Si ma negli ultimi metri paiono vecchi che cercano di scopare
Edit. Appunto... Solo davanti al portiere lol

Matley
1st July 2014, 23:52
che cosa si è mangiato wolowitz.. o come si chiama :sneer:

Estrema
2nd July 2014, 00:36
ok dopo sta partita posso affermare che il ns campionato è di profilo atletico paraplegico, se leggo ancora qualcuno ce dice il caldo l'umidita i cazzie i mazzi lo mando a quel paese, siamo scarsi tecnicamente tattiacamente e fisicamente punto

Shub
2nd July 2014, 07:06
Bhè ieri giocavano la sera e diceva faceva pure freschino...cmq... Argentina cosa?

Sti usa, dagli un attaccante decente (fossimo in italia per l'esclusione di Donovan succedeva il finimondo) e magari ieri finiva in altro modo. Quel ragazzino di 21 anni Yplequalcosa, terzino che ha fatto impazzire Hazard...lo vorrei rivedere almeno un altro paio di volte...gioca nel Seattleinculoqualcheccosa...

P.S.
Agli attaccanti del belgio devono rifare la convergenza dei piedi ma pure howard ieri ha parato anche l'aria che passava di li...

Anak
2nd July 2014, 08:53
ok dopo sta partita posso affermare che il ns campionato è di profilo atletico paraplegico, se leggo ancora qualcuno ce dice il caldo l'umidita i cazzie i mazzi lo mando a quel paese, siamo scarsi tecnicamente tattiacamente e fisicamente punto

ancora co sto "nostro campionato"?
Abbiam portato tantissimi giocatori ai mondiali in realtà :sneer:

Estrema
2nd July 2014, 08:56
ancora co sto "nostro campionato"?
Abbiam portato tantissimi giocatori ai mondiali in realtà :sneer:
infatti i migliori giocano da noi .......................peccato che non so italiani :sneer:

Sylent
2nd July 2014, 09:03
Statistiche
Belgio -Stati Uniti

Possesso
46% 54%
Contrasti riusciti
61% 72%
39 Tiri 17
17 (Tiri in porta) 5
19 Corner 4
4 Parate 15
2 Fuori gioco 0
27 Falli 11
1 Gialli 1

Guardavo giusto ora le statistiche della partita di ieri sera.
Mi sono fermato al numero dei tiri per capire quanto facciamo schifo come nazionale ... e non solo..

TRENTANOVE? noi quanti ne abbiamo fatti in 3 partite? 10?

innaig86
2nd July 2014, 09:12
Con un po' più di concretezza sotto porta il Belgio poteva farne 18 ieri.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Anak
2nd July 2014, 09:30
Se gli italiani che abbiamo noi fanno cagare, e gli italiani che giocano all'estero anche (oppure non ci sono proprio).. direi che non è un problema del nostro campionato :sneer: ma è il fatto che i nostri ita fanno cagare e basta, e costano pure tanto!

E se nella nostra Serie A (che è un campionato di basso livello) ci sono tantissimi stranieri che giocano nelle nazionali (della Svizzera c'etra l'INTERO centrocampo del Napoli, che a me non piace nemmeno!) e nel Belgio Mertens che ha fatto vincere 2 partite al Belgio :sneer: nella Francia Pogba che sta facendo il bello e il cattivo tempo (e gioca nella Juve), nella tanto acclamata Colombia ci so Zuniga e Armero e la Colombia è ai quarti e sopratutto Armero (che per altro io schifo) sta pwnando il mondo, Cuadrado che gioca nella fiorentina.. nel Cile che poteva passare con il Brasile c'era Vidal che gioca nelle Juve ecc ecc.. non possiamo dire che il problema è che nel nostro campionato non c'è preparazione atletica, tecnica, tattica e blabla...

..stando ai fatti, è solo un problema degli italiani a prescindere dal campionato.

Estrema
2nd July 2014, 09:45
Se gli italiani che abbiamo noi fanno cagare, e gli italiani che giocano all'estero anche (oppure non ci sono proprio).. direi che non è un problema del nostro campionato :sneer: ma è il fatto che i nostri ita fanno cagare e basta, e costano pure tanto!

E se nella nostra Serie A (che è un campionato di basso livello) ci sono tantissimi stranieri che giocano nelle nazionali (della Svizzera c'etra l'INTERO centrocampo del Napoli, che a me non piace nemmeno!) e nel Belgio Mertens che ha fatto vincere 2 partite al Belgio :sneer: nella Francia Pogba che sta facendo il bello e il cattivo tempo (e gioca nella Juve), nella tanto acclamata Colombia ci so Zuniga e Armero e la Colombia è ai quarti e sopratutto Armero (che per altro io schifo) sta pwnando il mondo, Cuadrado che gioca nella fiorentina.. nel Cile che poteva passare con il Brasile c'era Vidal che gioca nelle Juve ecc ecc.. non possiamo dire che il problema è che nel nostro campionato non c'è preparazione atletica, tecnica, tattica e blabla...

..stando ai fatti, è solo un problema degli italiani a prescindere dal campionato.
no stando ai fatti è un campionato anacronistico e lo si vede dalla nazionale, perchè noi andiamo a 1 all'ora quando sto mondiale ha dimostrato che sto sistema è superato infatti chi ha fatto merda a spruzzo 3 nazionali lente italia spagna uruguay tutto qui

Warbarbie
2nd July 2014, 09:52
ma se è un campionato anacronistico perchè tutti quelli elencati da Anak stanno pownando il mondo?
Ppreferisco sposare l'idea che i calciatori italiani facciano merda

Estrema
2nd July 2014, 09:57
ma se è un campionato anacronistico perchè tutti quelli elencati da Anak stanno pownando il mondo?

perchè non so italiani appunto e quando qui ti dicono che sei un campione perchè fai 2 gol e 3 twit arrivi nella tua nazionale e quello del campionato salcazzo di sto cazzo ti da 2 legne in allenamento e ti fa vedere che non basta per essere un campione, ma noi non abbiamo i signori di cui sopra c'è invece gente che ti dice vieni a fa il vice pirlo che dopo tra 4 anni sei titolare e poi arriva un psg qualunque che ti fa fare il titolare inamovibile in champ league senza aver fatto una sola partita di campionato di serie a italiano.

Axet
2nd July 2014, 10:10

Nella colombia ti sei dimenticato di zapata e yepes che stanno giocando da dio e pure di ibarbo.

Warbarbie
2nd July 2014, 10:13
perchè non so italiani appunto e quando qui ti dicono che sei un campione perchè fai 2 gol e 3 twit arrivi nella tua nazionale e quello del campionato salcazzo di sto cazzo ti da 2 legne in allenamento e ti fa vedere che non basta per essere un campione, ma noi non abbiamo i signori di cui sopra c'è invece gente che ti dice vieni a fa il vice pirlo che dopo tra 4 anni sei titolare e poi arriva un psg qualunque che ti fa fare il titolare inamovibile in champ league senza aver fatto una sola partita di campionato di serie a italiano.

la questione Verratti è stata veramente una cosa imbarazzante, da strappare gli occhi a Marotta

Estrema
2nd July 2014, 10:17
la questione Verratti è stata veramente una cosa imbarazzante, da strappare gli occhi a Marotta
no ma era per fa un esempio classico di ragionamento all'italiana indipendentemente che lo faccia la juve o il cesena.

Anak
2nd July 2014, 10:19

Non ha senso quello che dici, te l'ho detto già l'altro post.

Il nostro non è un campionato dove si va a 1 all'ora tanto è vero che il centrocampo della Svizzera che fino ad oggi ha giocato splendidamente e ha corso tanto è per INTERO del napoli (ed è un centrocamp ocriticato tanto, anche abbastanza scarso, e lo dico io per primo). Il giocatore più forte della Francia è Pogba che gioca nella Juventus (ed è pure giovanissimo, giusto per risponderti eh). La Colombia ha 2 giocatori del Napoli e 1 della fiorentina e magari qualcun'altro pure ma cito questi 3 perchè mi so venuti in mente e stanno anche facendo la fortuna della Colombia (squadra ai quarti) mica le comparse.. il giocatore più in forma del belgio (non il più forte) è proprio Mertens e guarda un po', gioca in Serie A. E ci so tanti altri esempi eh. Vidal è uno dei centrocampisti che più corre nel mondo (e ha anche tanta qualità) e gioca nella Juventus. Stava pure mezzo infortunato.

Se fosse come dici tu queste squadre avrebbero fatto cagare come l'Italia (anzi ti sparo un'altra provocazione, la nazionale che ha fatto schifo come noi, cioè la Spagna non ha NESSUN giocatore nella Serie A, l'unico buono è Callejon e stava nel Napoli e guarda un po', corre pure più di tutta la Spagna messa insieme :sneer: )..

..invece qua la questione è che a non correre sono gli italiani, e il motivo per quanto mi riguarda è in primis la mentalità.

Anak
2nd July 2014, 10:20
Nella colombia ti sei dimenticato di zapata e yepes che stanno giocando da dio e pure di ibarbo.

giusto. Ma ce ne so tanti, sto ripetendo i primi nomi che mi vengono in mente, e i "napoletani" per ovvi motivi.

Zi Piè
2nd July 2014, 10:26
Sigh US, che partitA peccato anche se il Belgio ha meritato di passare, ma che a cuore gli US. Kinsman sta facendo un lavoro incredible. Gli serve la punta vera.
Yedlin terzino americano veramente interessante, corsa, qualitA' e tecnica.

Estrema
2nd July 2014, 10:26
Non ha senso quello che dici, te l'ho detto già l'altro post.

Il nostro non è un campionato dove si va a 1 all'ora tanto è vero che il centrocampo della Svizzera che fino ad oggi ha giocato splendidamente e ha corso tanto è per INTERO del napoli (ed è un centrocamp ocriticato tanto, anche abbastanza scarso, e lo dico io per primo). Il giocatore più forte della Francia è Pogba che gioca nella Juventus (ed è pure giovanissimo, giusto per risponderti eh). La Colombia ha 2 giocatori del Napoli e 1 della fiorentina e magari qualcun'altro pure ma cito questi 3 perchè mi so venuti in mente e stanno anche facendo la fortuna della Colombia (squadra ai quarti) mica le comparse.. il giocatore più in forma del belgio (non il più forte) è proprio Mertens e guarda un po', gioca in Serie A. E ci so tanti altri esempi eh. Vidal è uno dei centrocampisti che più corre nel mondo (e ha anche tanta qualità) e gioca nella Juventus. Stava pure mezzo infortunato.

Se fosse come dici tu queste squadre avrebbero fatto cagare come l'Italia (anzi ti sparo un'altra provocazione, la nazionale che ha fatto schifo come noi, cioè la Spagna non ha NESSUN giocatore nella Serie A, l'unico buono è Callejon e stava nel Napoli e guarda un po', corre pure più di tutta la Spagna messa insieme :sneer: )..

..invece qua la questione è che a non correre sono gli italiani, e il motivo per quanto mi riguarda è in primis la mentalità.

ma anak il ns campionato è lento rispetto ad altri eh qui si gioca con possesso palla per lo 0a0 per prendere il punticino suvvia non è questione di giocatori ma di come si gioca la spagna ha un modello stile barcellona che penso sia finito come concetto lo han dimostrato le due squadre di madrid, indipendentemente che forse li so subentrati anche altri fattori, voglia di continuare a vincere gruppo stanco mentalmente ecc.

poi sta cosa la trasmetti alla nazionale e vuoi la mentalità vuoi i mezzi tecnici ti scopri a tentar di fare i contropiedi con motta e pirlo quando sei sotto 1 a 0 suvvia non ci prendiamo in giro quando mai vediamo partite come quelle dei mondiali qui in campionato una volta ogni morto di papa ad aprile quando giocano 2 squadre di centro classifica.

Anak
2nd July 2014, 10:36
ma anak il ns campionato è lento rispetto ad altri eh qui si gioca con possesso palla per lo 0a0 per prendere il punticino suvvia non è questione di giocatori ma di come si gioca la spagna ha un modello stile barcellona che penso sia finito come concetto lo han dimostrato le due squadre di madrid, indipendentemente che forse li so subentrati anche altri fattori, voglia di continuare a vincere gruppo stanco mentalmente ecc.

poi sta cosa la trasmetti alla nazionale e vuoi la mentalità vuoi i mezzi tecnici ti scopri a tentar di fare i contropiedi con motta e pirlo quando sei sotto 1 a 0 suvvia non ci prendiamo in giro quando mai vediamo partite come quelle dei mondiali qui in campionato una volta ogni morto di papa ad aprile quando giocano 2 squadre di centro classifica.

Non sono d'accordo. Giocare per lo 0 a 0 avviene solo in alcune fasi, per ovvi motivi e accade anche in altri campionati te lo assicuro. In ogni caso rientra nella "mentalità" e quindi sotto alcuni punti di vista dici quello che penso anche io.

Per quanto riguarda il resto mi sembrano tante cose buttate lì in mezzo senza nessun nesso, troppi luoghi comuni imho. Le squadre di metà classifica NON danno calciatori alle nazionali "purtroppo", ti dico di più, quei pochi che hanno dato (Torino tipo) sono stati anche quelli che hanno corso di più.. quindi non vedo come potrebbero influenzare il gioco della nazionale.. allenatore diverso, giocatori diversi.. cosa c'entra scusami?

Qua invece SE PROPRIO DOBBIAMO ANALIZZARE, non hanno corso i giocatori della Juventus, quello della Roma e 2 del PSG (campionato straniero per altro) più quella palla di lardo di Cassano e Balotelli, ma questi 2 non corrono nemmeno nel campionato Serbo quindi cosa c'entra.. la difesa era interamente della Juve, a parte Darmian (che è quello che ha giocato meglio e corso di più), a centrocampo c'era Pirlo (Juve), Marchisio (sempre Juve) De Rossi(roma) e Verratti, e Thiago Motta(entrambi del PSG) contro il Costa Rica. In attacco han girato Balotelli Cassano e Immobile.. Cerci e Insigne giusto metà tempo in 3 partite.

Io non ricercherei il problema nel nostro campionato visto che proprio la Juventus e poi la Roma sono le squadre che più corrono nel nostro campionato (e il Napoli) e corrono anche tanto, e non dirmi che fanno la differenza perchè stanno in Italia perchè ti ripeto, la Juventus ha dato pure il miglior giocatore della Francia, alla Francia, Vidal e Isla(che qua fa cagare) titolari nel Cile, la Roma credo pure avrà dato qualcuno anche se adesso non mi viene in mente nessuno xD.. il Napoli ha dato tantissimi giocatori a squadre che stan facendo il bello e il cattivo tempo del mondiali (leggevo tipo 8 giocatori agli ottavi del Napoli, di meglio ha fatto solo il Bayern monaco, che vabe ha la Germania per intero :sneer: )

Thiago Motta per intenderci fa il titolare, proprio nel PSG.. si quel modello di squadra perfetto che tanto hai decantato giusto 1 post fa dicendo che fa giocare i giovani (verratti) che invece non vedono il campo in Serie A. Si sto parlando di quel giocatore che nessuno di voi vorrebbe vedere in una squadra di calcio in Serie A e tanto meno in nazionale, quello stesso giocatore che ha fatto TUTTE le partite di CL nel PSG.

I contropiedi a 1 all'ora li fai se schieri Balotelli Cassano e Pirlo.. probabilmente li farebbe anche la Francia se schierasse ancora Zidane Veira e trezeguet, ma per fortuna ha ricambio (nettamente superiore al nostro) e lo sfrutta e i contropiedi li fa a 100 all'ora con ribery pogba e benzema.

Magari anche noi li faremmo veloci con Verratti, Immobile e Cerci, nonostante la qualità sia immensamente inferiore.

Per me è la mentalità in primis, insieme a questa dannata idea di dover "creare calcio" come fa (faceva) la spagna e come fa(faceva tanti anni fa) il Brasile quando noi siamo molto più forti a fare un altro tipo di calcio che per altro non sta scritto da nessuna parte che è meno dignitoso e che ci ha fatto entrare nella storia..

..se poi ci aggiungi che abbiamo anche un ricambio generazionale da far rabbrividere...

Estrema
2nd July 2014, 10:46
Non sono d'accordo. Giocare per lo 0 a 0 avviene solo in alcune fasi, per ovvi motivi e accade anche in altri campionati te lo assicuro. In ogni caso rientra nella "mentalità" e quindi sotto alcuni punti di vista dici quello che penso anche io.

Per quanto riguarda il resto mi sembrano tante cose buttate lì in mezzo senza nessun nesso, troppi luoghi comuni imho. Le squadre di metà classifica NON danno calciatori alle nazionali "purtroppo", ti dico di più, quei pochi che hanno dato (Torino tipo) sono stati anche quelli che hanno corso di più.. quindi non vedo come potrebbero influenzare il gioco della nazionale.. allenatore diverso, giocatori diversi.. cosa c'entra scusami?

Thiago Motta per intenderci fa il titolare, proprio nel PSG.. si quel modello di squadra perfetto che tanto hai decantato giusto 1 post fa dicendo che fa giocare i giovani (verratti) che invece non vedono il campo in Serie A. Si sto parlando di quel giocatore che nessuno di voi vorrebbe vedere in una squadra di calcio in Serie A e tanto meno in nazionale, quello stesso giocatore che ha fatto TUTTE le partite di CL nel PSG.

I contropiedi a 1 all'ora li fai se schieri Balotelli Cassano e Pirlo.. probabilmente li farebbe anche la Francia se schierasse ancora Zidane Veira e trezeguet, ma per fortuna ha ricambio (nettamente superiore al nostro) e lo sfrutta e i contropiedi li fa a 100 all'ora con ribery pogba e benzema.

Magari anche noi li faremmo veloci con Verratti, Immobile e Cerci, nonostante la qualità sia immensamente inferiore.
ma io la mentalità te l'ho messa dentro eh e detto questo mica perchè motta è scarpone ( secondo me non lo è) ma non è con lui che fai i contropiedi ma ci fai gli 0a0 o meglio ci controlli la partita, mentalità che in italia secondo me ha rotto il cazzo il calcio ormai è diventato troppo atletico per continuare a fa i passaggini in orizzontale, e se come dice ventura quando hai la palla te non ce l'han quell'altri e non possono senga forse va bene per il torino ce deve arriva tra il sesto e il decimo posto ma non per una nazionale che deve vincere il mondiale perchè al primo errore gli "scarsi" ti partono a 100 all'ora e ti fan gol

Slurpix
2nd July 2014, 11:25
belgio impressionante ieri, sembravano avessero il turbo... O.O

cmq c'è da dire che ho notato una bella differenza tra chi gioca alle 6 del pomeriggio e quelli che giocano alle 10 di sera (ora ita ovviamente)

cmq mondiale spettacolare, penso di non averne mai visto uno così

Palur
2nd July 2014, 11:35
Belle partite niente di scontato

Il Nando
2nd July 2014, 12:00
Già ci pensavo anch'io ieri.

Ora non esageriamo con sti usa: hanno imparato il catenaccio ma non ancora il contropiede e -certo- ci buttano dentro l'anima. Tanto di cappello se consideriamo che giocano a calcio dal '94 ma da qui a dire che gli basterebbe una punta forte per fare il salto di qualità mi pare una strunzata.

Estrema
2nd July 2014, 12:19
Già ci pensavo anch'io ieri.

Ora non esageriamo con sti usa: hanno imparato il catenaccio ma non ancora il contropiede e -certo- ci buttano dentro l'anima. Tanto di cappello se consideriamo che giocano a calcio dal '94 ma da qui a dire che gli basterebbe una punta forte per fare il salto di qualità mi pare una strunzata.
gli usa giocano a calcio da sto di, che ne so il cosmos di pelè :sneer:

McLove.
2nd July 2014, 12:21
gli usa giocano a calcio da sto di, che ne so il cosmos di pelè :sneer:
vabbe ma era solo uno show a mo dei globetrotters.

E' da pochi anni che hanno una struttura piu "competitiva" per quanto negli usa hanno il grosso problema che il soccer e' sport a cui giocano le ragazzine, i ragazzi giocano a football/baseball/basket.
se solo il calcio diventasse piu appetibile hanno un bacino di atleti della madonna

Zi Piè
2nd July 2014, 12:26
Beata ignoranza Nando!

Jiinn
2nd July 2014, 12:30

E' da pochi anni che hanno una struttura piu "competitiva" per quanto negli usa hanno il grosso problema che il soccer e' sport a cui giocano le ragazzine, i ragazzi giocano a football/baseball/basket.
se solo il caclio diventasse piu appetibile hanno un bacino di atleti della madonna

ma infatti negli ultimi 3 anni sta' spopolando parecchio il calcio negli USA anche grazie a vecchie glorie mondiali che vanno a finire la carriera la'

in realta' se guardi quanto la gente ha guardato sti' mondiali in USA ci sono veramente grosse possibilita' che prenda piede in maniera massiccia

Zi Piè
2nd July 2014, 12:38
Il Belgio li ha schiacciati ma non dimentichiamo che gli USA hanno giocato contro la squadra piu tecnica Sulla carta(dietro brasile e Argentina), poi Han passato un Girone non facile e di sicuro Han fatto vedere molte piu cose Della nostra tanto decantata Italia.

Estrema
2nd July 2014, 12:41
Il Belgio li ha schiacciati ma non dimentichiamo che gli USA hanno giocato contro la squadra piu tecnica Sulla carta(dietro brasile e Argentina), poi Han passato un Girone non facile e di sicuro Han fatto vedere molte piu cose Della nostra tanto decantata Italia.
no no il belgio è la squadra più tecnica in assoluto se contiamo la rosa, e cmq cosa gli vuoi dire agli usa tanto di cappello, come si dira del costa rica se dovesse uscire al prossimo turno.

holysmoke
2nd July 2014, 12:55
Aquadre tecnicamente inferiori con la corsa e un ottimo allenatore fanno miracoli... Noi nn abbiamo ne uno e ne l'altro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Shub
2nd July 2014, 13:45
Ieri dicevano 30 milioni di persone hanno visto la partita negli stati uniti....

Ripeto, quel terzino giovani 21 anni va tenuto d'occhio, 100 a 1 ci starà già sopra qualche team inglese e/o tedesco.

Se metti un attaccante decente e levi 2-3 scarpari diventa un buon team che con corsa e atletismo potrebbe inculare molte nazionali blasonate.

Se poi il loro portiere è in stato di grazia come ieri...

Sylent
2nd July 2014, 14:03

se solo il calcio diventasse piu appetibile hanno un bacino di atleti della madonna

dicevano ieri che nella fascia d'età 12-24 (o giù di li) il soccer risulta il 2° sport a livello nazionale negli USA per partecipanti (uomini).

Il Nando
2nd July 2014, 14:21
Beata ignoranza Nando!

Uot?

Mellen
2nd July 2014, 14:57
dicevano ieri che nella fascia d'età 12-24 (o giù di li) il soccer risulta il 2° sport a livello nazionale negli USA per partecipanti (uomini).

molto probabilmente consideriamo una enorme fetta delle fanciulle (se fate caso non c'è una serie tv dove le bambine di casa non giochino a calcio, e ricordiamo che le serie tendono a riportare la famiglia media americana apposta per far immedesimare gli spettatori nei personaggi), inoltre c'è da pensare che prima di una certa età (16 anni circa) la muscolatura non sempre è ben formata, anzi.. e o ti ritrovi i LBJ che sembrano dei 20-22 enni già di struttura, oppure far fare sport ruvidi con grossi allenamenti diventa tosto e rischiano di malformare la struttura fisica troppo giovane.
Per ultimo, credo ci siano di mezzo anche i discorsi di "dove il figlio può sfondare", visto che per certi sport, la selezione è tosta, mentre nel calcio, essendo ancora in crescita, ci sarà più spazio per tutti e non solo per i superumani

McLove.
2nd July 2014, 15:11

l'articolo che hai letto l'ho letto anche io stamattina ma in quel grafico si conta della popolarita' non dei partecipanti. se non hai letto l'articolo hai sentito male a tv o alla radio o hanno detto male i commentatori

la popolarita non ha senso anche il wresteling e popolare ma non e' praticato molto.

sebbene un sondaggio di espn sport lo relega al 4 posto
ESPN sports poll ranked soccer as the fourth most popular team sport in the United States, with 8.2% of Americans ranking soccer as their favorite sport

e devi tenere conto che in usa ci sono moltissimi ispanici ed europei di origine che per tradizione adorano il calcio. infine devi tenere conto che il calcio ha bisogno di molto meno hardware rispetto al football, e' molto piu user friendly

sebbene le cose stiano cambiando da poco hanno aperto i primi canali in pay per view di calcio 24/7 spesso il calcio che piace agli americani (compresi ispanici ed europei) e quello NON americano non la MLS

il calcio e' giocato dai ragazzini fino ai 14 anni, lo giocano in middle school, poi entrati in high school cambiano sport, le ragazzine continuano di più a praticarlo. dai 3 milioni di praticanti under 14 diventano 730.000 i ragazzi in high shool che praticano il "soccer" (qesti sono i numeri di chi pratica soccer come sport non quelli che fanno due passaggi nel parco) che e' una caccola rispetto ai 3 sport che la fanno da padrone in usa ed a cui dobbiamo anche aggiungere l'hockey che in molti stati e' molto piu praticato e famoso del football americano.

Mellen
3rd July 2014, 18:08
http://video.corriere.it/mondiale-l-involuzione-telecronache-sky/10d6df30-028a-11e4-af6d-a9a93b39a7aa

apparte l'elogio a Buffa (che io ritengo sacrosanto) mi sa che Grasso sto giro "rosika".
Posso capire il lamentarsi delle telecronache che "sono cambiate" e ci mancherebbe per certi aspetti visto che ora tra 800 telecamere, replay ecc.. ovviamente ora il cronista deve solo "accompagnare" lo spettatore durante la visione (adoro i vecchi radiocronisti, ma se vedo le immagini è inutile che mi stai lì semplicemente a dire "tizio passa a caio che passa a sempronio" per 90 minuti...) ma la critica sul fatto che "se sono a Capocabana non dovrebbero fare il servizio dalla spiaggia" mi pare ridicolo visto che Di Marzio ha "pizzicato" spesso gente famosa proprio in spiaggia (uno degli ultimi Shearer) e comunque il Mondiale è in Brasile, mica nella fredda Russia e tutti immaginiamo il brasile per le spiagge appunto..
Infine la critica a Vialli, Rossi e Mauro (che alla fine è Costacurta quello che è in studio... quindi vuol dire che non ha visto così tante puntate...) che chiaramente è un rosikare sul fatto che ormai siano gli ex calciatori a venire chiamati per il commento tecnico "rubando" posto ai giornalisti.

huntermaster
3rd July 2014, 23:00

semplicemente non coccrevano.

in squadra apparte forse pirlo, non abbiamo campioni che ti possono risolvere la partita con giocate o roba varia.

sono andate avanti o cmq hanno giocato bene e hanno onorato il mondiale, nazionali che ci hanno messo l'anima e correvano/corrono come treni.

se poi alla corsa si aggiungono tecnica e tattica li sei a livelli superiori. Noi manco al livello fisico

huntermaster
3rd July 2014, 23:03
Sigh US, che partitA peccato anche se il Belgio ha meritato di passare, ma che a cuore gli US. Kinsman sta facendo un lavoro incredible. Gli serve la punta vera.
Yedlin terzino americano veramente interessante, corsa, qualitA' e tecnica.

se è quello che è entrato al posto di Johnson infortunato allora ha fatto una grande partita

Marphil
4th July 2014, 01:03
http://video.corriere.it/mondiale-l-involuzione-telecronache-sky/10d6df30-028a-11e4-af6d-a9a93b39a7aa

apparte l'elogio a Buffa (che io ritengo sacrosanto) mi sa che Grasso sto giro "rosika".
Posso capire il lamentarsi delle telecronache che "sono cambiate" e ci mancherebbe per certi aspetti visto che ora tra 800 telecamere, replay ecc.. ovviamente ora il cronista deve solo "accompagnare" lo spettatore durante la visione (adoro i vecchi radiocronisti, ma se vedo le immagini è inutile che mi stai lì semplicemente a dire "tizio passa a caio che passa a sempronio" per 90 minuti...) ma la critica sul fatto che "se sono a Capocabana non dovrebbero fare il servizio dalla spiaggia" mi pare ridicolo visto che Di Marzio ha "pizzicato" spesso gente famosa proprio in spiaggia (uno degli ultimi Shearer) e comunque il Mondiale è in Brasile, mica nella fredda Russia e tutti immaginiamo il brasile per le spiagge appunto..
Infine la critica a Vialli, Rossi e Mauro (che alla fine è Costacurta quello che è in studio... quindi vuol dire che non ha visto così tante puntate...) che chiaramente è un rosikare sul fatto che ormai siano gli ex calciatori a venire chiamati per il commento tecnico "rubando" posto ai giornalisti.

Per me in generale ha detto una marea di cagate.

Ma se la vede la RAI qualche volta, giusto per avere un metro di paragone verso il basso?

Bel sukone sicuro.

Pic STK
4th July 2014, 11:23

concorso sul fatto che le telecronache di ora sono solo i nomi dei giocatori detti uno dietro l'altro tipo ave maria, con la gridata del telecronista di turno quando tirano in porta e con le solite frasi fatte (cosa ha fatto!!! eurogol!!! blablablublu).
L'unico interessante rimane caressa, che ti mette un'ansia incredibile e ti fa "partecipare" alla partita, ma cazzo gli altri sembra che stanno facendo l'appello a scuola!

Tornando in topic, non so se lo ha detto qualcun altro, ma è un caso che le ultime 8 squadre rimaste sono proprie le prime di ogni girone?

Slurpix
4th July 2014, 11:28
per me caressa potrebbe andare a vendere i panini a copacabana, penso che in coppia con lo zio siano di una faziosità assurda...

x le parole di grasso vedo solo del gran rosik, d'aldronde c'ha 70, quando era giovane lui non c'era manco la tv, si sarà abituato ad ascoltare le partite in radio.

Pazzo
4th July 2014, 13:50
ho ppena scoperto che la rai non trasmtette francia germania.

pazzesco diobò, va bene i gironi, va bene gli ottavi, ma che non trasmettano tutti i quarti è merda

antonybridge
4th July 2014, 13:56
oppure è Rai :sneer:

Drako
4th July 2014, 14:06
la prossima volta che qualcuno mi dice che è giusto pagare il canone gli cago in gola direttamente :sneer:

Shub
4th July 2014, 16:01
se uno il canone lo pagasse magari potevano offrire più soldi per avere l'esclusiva invece che sucare.

p.s.
me le vedo su bnt 1 in bulgaro e vi vo in culo a voi e sky!

Estrema
4th July 2014, 16:09
se uno il canone lo pagasse magari potevano offrire più soldi per avere l'esclusiva invece che sucare.

p.s.
me le vedo su bnt 1 in bulgaro e vi vo in culo a voi e sky!

io la vedo invece su rai international......................a gia li la trasmettono un po come le partite del campionato di cacio di serie a ma non ditelo a nessuno eh :sneer:

Jiinn
4th July 2014, 16:10
qui le partite sono tutte free sul sito della tv di stato...

Estrema
4th July 2014, 16:16
qui le partite sono tutte free sul sito della tv di stato...
su ct4 sport per caso? solo che io non ce capisco na cippa in ceko

HaWk
4th July 2014, 16:39
Ci stanno una dozzina di siti TV pubbliche varie che trasmettono le partite in streaming HD.. Tipo rce (irlanda), cnc (canada), tf1 (francia) etc

Sylent
4th July 2014, 16:41
NDR:
il canone è per il POSSESSO di apparecchi radio-televisivi, non va INTERAMENTE alla RAI e soprattutto non è un canone RAI.
Sapevatelo :nod:

Devo ricordarmi dove ho letto che stavano parlando di introdurre un vero "canone RAI" rendendo di fatto la rai una tv a pagamento in aggiunta alla tassa di possesso.... :look:

NelloDominat
4th July 2014, 17:39
Ci stanno una dozzina di siti TV pubbliche varie che trasmettono le partite in streaming HD.. Tipo rce (irlanda), cnc (canada), tf1 (francia) etc

cbc ;)

Drako
4th July 2014, 17:39
un'altra tassa che pagheremmo in molti :sneer:

antonybridge
4th July 2014, 18:07
link rai international ?

Palur
4th July 2014, 18:16
1 a 0
Passa la francia

Mellen
4th July 2014, 18:17
hummels

Drako
4th July 2014, 18:25

hai dimenticato di dire che sono tutti region lock

Estrema
4th July 2014, 19:26
link rai international ?
satellite su africa

antonybridge
4th July 2014, 19:55
che portiere neuer all ultimo parata tranquillissima senza problemi :sneer:

ma la cosa che non me ne capacito è .... matuidi come fa a giocare a certi livelli ?

Kat
4th July 2014, 19:57
Partita orribile.

Zi Piè
4th July 2014, 20:03
Gia' fin ora il quarto piu' brutto

antonybridge
4th July 2014, 20:06
nah per me quello prima era peggio

Shub
4th July 2014, 20:16
ma la francia sa che esiste anche la fascia destra? poi ovvio che pogba che già non è che corre tanto se non giochi dalla sua parte non lo vedi...

e si matuidi pare nicolino berti, tutto quello hce tocca...distrugge

Matley
4th July 2014, 20:25
ma la francia sa che esiste anche la fascia destra? poi ovvio che pogba che già non è che corre tanto se non giochi dalla sua parte non lo vedi...

e si matuidi pare nicolino berti, tutto quello hce tocca...distrugge

l'ho notato infatti, praticamente nella ripresa non si è mai giocato nella fascia dove c'era il sole..

bho comunque solita partita delle 13 in brasile.. con condizioni climatiche adatte forse giusto al beach soccer..

la germania ha capito che oggi benzina ce ne stava poca da spendere.. ha trovato il gol e ha pensato a difendersi e basta.. la francia c'ha provato ma con poca lucidità.. e negli ultimi 15 minuti non riusciva nemmeno a buttar la palla avanti da quanto erano cotti.

HaWk
4th July 2014, 20:28
hai dimenticato di dire che sono tutti region lock

certo, così come lo sono Netflix, Hulu, Amazon Prime, Bein Sports etc..

basta cambiare i dns, ci vogliono 3 secondi.

Drako
4th July 2014, 20:36
seee la fai facile te, qui in calafrica cambi dns succede un puttanaio.

True story.

Marphil
4th July 2014, 21:53
Stasera mi sento il colpaccio della Colombia

Estrema
4th July 2014, 22:02
Stasera mi sento il colpaccio della Colombia
io dell'arbitro :sneer:

Slurpix
4th July 2014, 22:21
Partita del cazzo quella di Germania Francia Cine tutte quelle delle 18 ore Ita, cmq son contento che i mangiarane siano andati a casa

Slurpix
4th July 2014, 22:27
Ibarbo e il calcio son due cose differenti cmq

HaWk
4th July 2014, 23:04
seee la fai facile te, qui in calafrica cambi dns succede un puttanaio.

True story.

allora puoi usare hola (https://hola.org/), plugin di chrome/firefox

sebbene il cambio dei dns sia preferibile

Estrema
4th July 2014, 23:29
quello scarpone di david luiz eh peluche :sneer:

Mellen
4th July 2014, 23:45
quello scarpone di david luiz eh peluche :sneer:

scarpone sì.
voleva fare il classico tiro di drogba (come gli avrà insegnato) solo che invece ha semplicemente tirato di piattone forte con il portiere che piglia gol sul suo palo...

in difesa il Brasile si è salvato grazie ai mediani che han tenuto da dio e un cuadrado orribile.

holysmoke
4th July 2014, 23:56
Contro la Germania senza tiago Silva...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Marphil
4th July 2014, 23:56
A sto punto spero vivamente una finale Brasile - Argentina.

Gran giocatore James cmq, veramente notevole.

Hagnar
4th July 2014, 23:57
Vabbè dai, c'è sempre l'arbitro a risolvere la partita

Estrema
4th July 2014, 23:57
scarpone sì.
voleva fare il classico tiro di drogba (come gli avrà insegnato) solo che invece ha semplicemente tirato di piattone forte con il portiere che piglia gol sul suo palo...

in difesa il Brasile si è salvato grazie ai mediani che han tenuto da dio e un cuadrado orribile.
certo certo è uno scarpone telefona a scolari e digli di mandarci telespalla bob la prossima tanto non se ne accorge nessuno :sneer:

Mellen
4th July 2014, 23:59
certo certo è uno scarpone telefona a scolari e digli di mandarci telespalla bob la prossima tanto non se ne accorge nessuno :sneer:

in difesa non ha giocato bene.
è un funambolo della tecnica? no.
ha tirato una punizione semplicemente forte, con 0 effetto che è entrata perchè il portiere non so a cora pensasse per spostarsi e lasciare il suo palo scoperto.

ps: ma era davvero fuorigioco quello di yepes??

Palur
5th July 2014, 00:00
boh t silva e luiz so stati i meglio stasera
t silva a parte cmq. E non solo per il gol .
Ha chiuso tutto quello che gli è arrivato a tiro .Ed era dappertutto.

Estrema
5th July 2014, 00:04
ha tirato una punizione semplicemente forte, con 0 effetto che è entrata perchè il portiere non so a cora pensasse per spostarsi e lasciare il suo palo scoperto.

ok allora telefona a bonucci senti se gli serve un lustra scarpini :sneer:

Marphil
5th July 2014, 00:26
Cazzi del Brasile senza T.Silva in semi.

Palur
5th July 2014, 00:41
se manca pure neymar so doublecocks

Il Nando
5th July 2014, 01:09
Boh io capisco un cazzo di calcio eh, ma imo contro i crucchi sto Brasile succhia forte e duro.

Marphil
5th July 2014, 01:17
In effetti pare che pure Neymar sia in forte dubbio per la semifinale.

Se i tedeschi non vincono si sparano a sto giro, che sculati.

antonybridge
5th July 2014, 02:05
il numero 10 verdeoro ha rimediato la frattura della terza vertebra lombare.

GG

magari bernard tira fuori tutto il suo talento e li fa vincere

Mellen
5th July 2014, 02:12
boh t silva e luiz so stati i meglio stasera
t silva a parte cmq. E non solo per il gol .
Ha chiuso tutto quello che gli è arrivato a tiro .Ed era dappertutto.

mi spiace ma i migliori in campo sono stati Fernandinho e Paulinho che hanno bloccato ogni volta che i colombiani partivano. Una sola volta l'han fatto nel primo tempo che li hanno presi in contropiede (con James che ha saltato 2 uomini) peccato Cuadrado si sia mangiato il contropiede (bravo T.Silva, ma quello è stato errore del viola tutta la vita).
Infatti appena loro due son calati fisicamente, ne ha risentito tutta la squadra e i colombiani sono venuti fuori nel secondo tempo.
Luiz e Silva partita onesta, certo da 7 in pagella visti i gol, ma coloro che han permesso la vittoria sono i mediani brasiliani.

ok allora telefona a bonucci senti se gli serve un lustra scarpini :sneer:
as usual ci devi mettere dentro il tuo antijuventinismo...
tecnicamente bonucci è leggermente superiore a luiz, come tocco palla (cazzo, quante volte il brasiliano spara a cazzo palloni in tribuna...)
come intensità, il brasiliano mangia in testa all'italiano che è sempre molle.
come cazzate credo siamo abbastanza pari :p

magari bernard tira fuori tutto il suo talento e li fa vincere

c'è Willian che secondo me se pompato bene è veramente forte.

Cmq secondo me anche al completo, questo Brasile è inferiore ai Tedeschi, ma sappiamo che
1) i crucchi in semifinale spesso si cagano addosso
2) sti brasiliani sono belli carichi
3) sti brasiliani stanno avendo un po' di culo dalla loro

NelloDominat
5th July 2014, 02:15
A questo punto vorrei una squadra che non ha mai vinto la coppa del mondo, tipo (Olanda)

Axet
5th July 2014, 02:21

I commentatori alla tele qua dicevano che statistiche alla mano è fino ad ora il miglior giocatore del mondiale

Mellen
5th July 2014, 02:37
I commentatori alla tele qua dicevano che statistiche alla mano è fino ad ora il miglior giocatore del mondiale

che vi devo dire, fatto bene il psg a offrire settordici milioni per lui.
secondo me ce ne sono di migliori e non sono 4 stats di 5 partite a farmi cambiare idea ;)
che anche stasera bella partita, ma non mi pare che abbia dovuto fare chissà quali interventi, altrimenti Hummels dovrebbe essere dichiarato Ministro della Difesa ;)

ps: ricordiamo che per le stats la difesa della juve era la migliore in europa... che as usual si tirano fuori quando fa comodo e quando non fa comodo si schifano :p)

Anak
5th July 2014, 06:56
Se posso dire la mia, è anche vero che con sto fatto del dare a Luiz del sopravvalutato molte volte lo si sottovaluta.

Attualmente al mondo non ci sono molti centrali superiori a lui, secondo me se ne contano sulle dita di una mano e ci si ferma.

Poi vabe, le valutazioni di mercato sono SEMPRE fuori dalla norma e per Luiz vale ancora di più, quanto lo han pagato? 70 milioni? :rotfl:

..però come dicevo diversi posts fa sulla difesa del Brasile, Luiz è un bel difensore che ha l'unico difetto (non da poco, per un difensore) di fare qualche cazzata, ma fondamentalmente è un problema quasi sempre presente nei difensori brasiliani e anzi, ormai si sta diffondendo un po' in tutti i difensori moderni :sneer:
Tecnica ragazzi ne ha, mi dispiace non voglio fare l'antijuventino ma non è inferiore nemmeno a quella di Bonucci (che comunque è considerato un difensore "tecnico"), è un difensore che segna anche tanto, e in quanto ad agonismo lo battono in pochi.

Ormai su questa board vedo fare facce storte e commenti schifati ogni volta che lo si nomina ma a parte Thiago Silva (altro brasiliano che di cazzate ne fa ma passa inosservato) che per altro è il migliore al mondo nel suo ruolo attualmente, e Hummels (mah), chi ci sta di superiore?

..poi sto mondiale sta giocando anche bene ma non è che conta poi molto.

Kat
5th July 2014, 09:55
E pensare che inizialmente credevo che Neymar si fosse buttato come fa sempre, invece una frattura...
Un peccato perdere un protagonista cosi, anche se lo trovo insopportabile.

Cmq la partita e' stata sicuramente piu gradevole di Francia - Germania, per me il Brasile ha meritato, perche la Colombia non ha combinato granche tranne nel finale.

innaig86
5th July 2014, 10:35
Se Luiz e Bonucci sono difensori tecnici Maldini cos'era?

Comunque di questi difensori che son famosi più per i gol che segnano (Luiz, Hummels, ecc..) che per le giocate difensive non mi sono mai fidato troppo, ma è anche vero che li ho visti giocare pochissimo e, soprattutto per un difensore, vedere le sue partite serve a capire quanta sicurezza dia al reparto. Poi ci sono i recuperi eclatanti alla Nesta, ma li siamo in un altro discorso.

Palur
5th July 2014, 12:38
Ma io se dite che luiz non vale 60 milioni ve l' appoggio.
Da li a dire che è un bidone ce ne passa.
Fa cazzate ogni tot. OK. Ma può giocare mediano a centrocampo a conferma della buona tecnica.
Segna 5 6 gol a campionato che sono tantissimi.
Di testa in area marca benissimo.
Poi si , ti molla la minchiata. Non c' è moltissimo di meglio in giro cmq.

Anak
5th July 2014, 12:44
Fa cazzate ogni tot. OK. Ma può giocare mediano a centrocampo a conferma della buona tecnica.

*

MnfPna
5th July 2014, 12:54
La partita l'ha persa pekerman a scherare Ibarbo (un cesso) e Guarin (che non nasce proprio mediano).
Falli brutti e arbitro tollerante sopratutto nei confronti del brasile con Thiago silva che dove andare fuori altro che ammonizione
per vari falli fatti, poi la sorte vuole che ti si fa mal il miglior giocatore con un fallo simile a quelli fatti ma stavolta lo subisci.
Cuadrado troppo egoista ieri ed evanescente, ma il perche' e' da cercare nel centrocampo della colombia che sopratutto nel primo tempo
non aveva una logica.

Slurpix
5th July 2014, 13:11

Vale anche x Mexes allora sto discorso?? :sneer:

Cmq mi spiace x Neymar, il fallo si è visto subito che era brutto, un altro pezzo da 90 fuori

La Germania è superiore e il brasile ha perso i suoi 2 giocatori più forti

antonybridge
5th July 2014, 13:38
ma poi chi è che dice che d. luiz è uno scarpone ?

Estrema
5th July 2014, 13:43
ma poi chi è che dice che d. luiz è uno scarpone ?
quelli che 2 anni fa avevano potenzialmente la difesa più forte d'europa :D

Palur
5th July 2014, 13:58
Vale anche x Mexes allora sto discorso?? :sneer:

diciamo che mexes merita un discorso a parte :sneer:

Palur
5th July 2014, 14:01
http://www.ilpost.it/2014/07/05/siti-porno-mondiale-calcio/

Mellen
5th July 2014, 14:33

precisazioni: secondo transfermarkt è stato acquistato dal psg per 49,5mln€
273 presenze per 18 gol (1 ogni 15 gare) nella sua carriera non sono male ma nemmeno da considerarlo "bomber" (col chelsea sono ogni 12 gare per la precisione)

l'avevo già fatto notare quando si parlò del suo valore:
nell'ultimo anno ha giocato 34 gare su 56 (ha perso 6+2 partite per infortunio) ed è stato portato da Mourinho più avanti proprio perchè dietro creava troppi danni e faceva subire troppi gol.
Inoltre non era titolare inamovibile.
Se persino il maestro del calcio che voi adorate, non lo considerava così fondamentale, ritengo che non è il giocatore perfetto che voi descrivete ;)

quelli che 2 anni fa avevano potenzialmente la difesa più forte d'europa :D
quelli che quando fanno notare le statistiche che confermavano questa cosa (dicendo che a volte le stats non sono così significative), erano tutti a prenderli in giro, salvo poi gli stessi simpaticoni ritirano fuori le statistiche quando fa comodo a loro ;)

Palur
5th July 2014, 15:22
mellen cmq dare dell cazzone a mourinho ogni 3 secondi e poi portarlo ad esempio di quanto è pippa luiz non è che sia molto coerente.
Luiz , in un periodo di sbando generale della squadra , dovuta anche lla mancanza di un filtro vero a centrocampo , è stato spostato sulla mediana .
Questo ha fatto mourinho.
Se faceva troppi danni in difesa , lo poteva mettere in panca .Che al chelsea se lo puo permettere.E lo ha anche fatto in certi momenti.
Ma Luiz non è cosi scarso come vuoi far credere . E mourinho è tra i top 3 allenatori al mondo . Ti conviene metterti l anima in pace perche questo è quello che rimarrà nella memoria sportiva.

Anak
5th July 2014, 16:11
Guarda che quella di spostare un difensore forte a centrocampo è una cosa che Mourinho ha fatto anche altre volte, tipo nel Real Madrid.

Poi lol non è che ha fatto 15 partite in stagione, è un titolare a tutti gli effetti..

Le cazzate da centrale le fa, ma le fa (e tante) anche Sergio Ramos, anche Thiago Silva e anche Hummels, e un po' tutti i difensori moderni.. fondamentalmente perchè il calcio è cambiato e poi si presta sempre meno attenzione alla fase difensiva rispetto a quella offensiva e d'impostazione.

Luiz sotto questo punto di vista è al passo coi tempi, un difensore buono in fase difensiva con qualche amnesia di troppo, buono con i piedi e in fase d'impostazione e che segna (nessuno ha detto che deve essere un bomber, ma per essere un difensore fa goal, non solo di testa, e ANCHE molto pesanti).

Zi Piè
5th July 2014, 16:12
E si chiedere ad Hazard su Mouzigno :point:

Marphil
5th July 2014, 16:21
Vabbè ma su sto forum è molto marcata la tendenza di dare dello scarpone fotonico a chi fa qualche prestazione opaca o non è un genio della tattica, che non ci siano le mezze misure non lo si scopre di sicuro oggi.

Anak
5th July 2014, 16:28
Si ma qua non si tratta di questo, le antipatie ci possono stare e non è mica una cosa solo di questo forum, c'è ancora chi dice che Mourinho non è tra i top allenatori in attività ad esempio :sneer:

..ma qua non è che mancano le mezze misure, Luiz è semplicemente uno dei difensori più forti che ci sono in questo calcio, il fatto che abbia fatto delle papere non lo rende una pippa e nemmeno un "vabe non fa cagare del tutto ma non è nemmeno buono".

E' inutile fare paragoni con Nesta o altri, non ci sono più questi difensori semplicemente.

Altrimenti fatemi qualche nome, solo una decina dai di centrali che fan mangiare la polvere a David Luiz.. so curioso :sneer:

Chi nomineremo? qualche difensore scoperto ieri o l'altro ieri al mondiale? :sneer:
qualche vecchia gloria che non si mantiene più in piedi ma fa numero?
qualche difensore della Juventus che è la difesa meno battuta d'Europa?

Son curioso..

Palur
5th July 2014, 16:31
http://i.ebayimg.com/00/s/NDAzWDcwMA==/z/29wAAMXQEgpTEciZ/$_35.JPG
paletta
allego immagine col compagno centrale di difesa

Incoma
5th July 2014, 16:37
manca secchiello per la difesa a 3

Estrema
5th July 2014, 17:05
Si ma qua non si tratta di questo, le antipatie ci possono stare e non è mica una cosa solo di questo forum, c'è ancora chi dice che Mourinho non è tra i top allenatori in attività ad esempio :sneer:

..ma qua non è che mancano le mezze misure, Luiz è semplicemente uno dei difensori più forti che ci sono in questo calcio, il fatto che abbia fatto delle papere non lo rende una pippa e nemmeno un "vabe non fa cagare del tutto ma non è nemmeno buono".

E' inutile fare paragoni con Nesta o altri, non ci sono più questi difensori semplicemente.

Altrimenti fatemi qualche nome, solo una decina dai di centrali che fan mangiare la polvere a David Luiz.. so curioso :sneer:

Chi nomineremo? qualche difensore scoperto ieri o l'altro ieri al mondiale? :sneer:
qualche vecchia gloria che non si mantiene più in piedi ma fa numero?
qualche difensore della Juventus che è la difesa meno battuta d'Europa?

Son curioso..
glik il più forte difensore del campionato italiano, mena corre e ogni tanto fa pure gol :sneer:

Marphil
5th July 2014, 19:32
Male male sto Belgio fin'ora

Palur
5th July 2014, 19:54
Risultato a sorpresa imho.
Poca fiducia nei propri mezzi da parte del Belgio.

antonybridge
5th July 2014, 19:55
argentina non bellissima ma in semifinale e vince l ennesima partita con un gol di scarto

un segnale :nod:

Zi Piè
5th July 2014, 19:59
Risultato scontato, Belgio ha tanti talenti ma' e' poco squadra, eta' media giovanissima vedremo al prossimo mondiale.

peluche
5th July 2014, 20:17
mamma mia non ringrazierò mai abbastanza Psy di aver fatto saltare Guarin.

che bidone.

Slurpix
5th July 2014, 22:18
sta argentina è arrivata in semifinale giocando una partita peggio dell'altra, davvero nc

vabbè che anche il belgio a parte l'ottavo di finale x il resto ha faticato davvero tanto x i giocatori che ha..

cmq stas mi gioco la vitt0ria della costa rica

Marphil
5th July 2014, 23:23
Per ora regge botta bene il Costarica

Glorifindel
5th July 2014, 23:38
qualcuno spari al portiere del Costarica.

Kat
5th July 2014, 23:51
Dopo sta azione l'Olanda perde sicuro lol

Glorifindel
5th July 2014, 23:51
ma la porta del Costarica è maledetta dai... :rain:

Marphil
5th July 2014, 23:52
Gli dice pure un bel culo a Navas comunque

Palur
5th July 2014, 23:53
Para pure di traversa

Glorifindel
5th July 2014, 23:57
mi sta entrando in testa la musichetta di sky... papapapara papapapara para papaaaaaa :rain:

cmq supplementari :afraid:

a sto punto voglio vedere i rigori e la CR deve uscì dai :|

anche perchè se non passa l'Olanda o vince direttamente la Costarica la finale (cosa che non credo...) oppure chiunque altro vinca è un'avversario dell'Italia nel medagliere

Matley
5th July 2014, 23:59
secondo me c'è di mezzo il voodoo..

Zi Piè
6th July 2014, 00:04
Da anni non vedevo catenaccio come lo sta facendo il Costarica

Palur
6th July 2014, 00:05
mi sta entrando in testa la musichetta di sky... papapapara papapapara para papaaaaaa :rain:

cmq supplementari :afraid:

a sto punto voglio vedere i rigori e la CR deve uscì dai :|

anche perchè se non passa l'Olanda o vince direttamente la Costarica la finale (cosa che non credo...) oppure chiunque altro vinca è un'avversario dell'Italia nel medagliere
Pappapara papappapare parapara

Marphil
6th July 2014, 00:08
Gli orange stanno finendo in fuori gioco + di noi.

E ho detto tutto

Drako
6th July 2014, 00:10
ma tipo ho guardato ora e nè rai 1 nè rai sport hanno la partita? wtf? xD

Marphil
6th July 2014, 00:17
È esclusiva Sky.

Ricordo che gli olandesi so + sfigati di noi ai rigori, vediamo se ci arrivano.

Drako
6th July 2014, 00:18
ma non era oggi quella sky? su google dà diretta su raisport l'olanda. manco loro se lo aspettano :rotfl:

Glorifindel
6th July 2014, 00:18
ma tipo ho guardato ora e nè rai 1 nè rai sport hanno la partita? wtf? xD

hanno sbagliato quelli di google a scrivere, quella delle 18 era sulla Rai oggi, questa no è solo Sky.

il mese di prova di Sky Online è servito a qualcosa :sneer:

edit:

cmq sti mondiali come evento sono un gran casino... la stessa Sky, su PS3 non ti fa più vedere le partite; scrive nella descrizione che l'evento era dal 12 giugno al 1 luglio. Poi sempre su PS3 si legge nei dettagli che l'evento è 12 giugno - 13 luglio :gha:

sulla Samsung smart TV via rete c'è un problema di compatibilità con lo streaming di Sky Online e non si vede (dà errore).

Su pc si vede bene (dove la sto vedendo ora, ieri per Francia - Germania ho mandato il segnale da pc sulla tv via hdmi e bona). Su ipad non so, non ho provato (lì ci vedo le serie tv).

Un gran casino tra i vari sistemi operativi insomma.

Matley
6th July 2014, 00:30
commoventi

Marphil
6th July 2014, 00:32
Non ci credo

Kat
6th July 2014, 00:32
Ma lol incredibile

Marphil
6th July 2014, 00:33
Entra il secondo portiere dell'Olanda per i rigori

Zi Piè
Ovviamente gli orange perderanno ai rigori

Matley
eroici, epici, non ci sono parole..

Kat
6th July 2014, 00:34
Ma il cambio di portiere? hahaha

Glorifindel
6th July 2014, 00:35
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no.

primo cambio del portiere ai rigori nella storia lol.

Sta partita è assurda, mai visto uno 0 a 0 così emozionante :afraid:

Rigori.

Marphil
6th July 2014, 00:36
Pure per me vince il Costarica, ma vediamo se sto secondo portiere ce prende.

Glorifindel
6th July 2014, 00:37
Guarda a me stavano sul culo i costaricani, ma dopo sta partita quasi mi dispiacerebbe...

edit:

dimenticavo... papa paraaaaaa papa paraaaa paraaaaaa ra raaaaaaaaaaa :rain:

Palur
6th July 2014, 00:39
Pappapara

Slurpix
6th July 2014, 00:47
Mamma miaaaaaaaa!!!!

Drako
lol, il cambio migliore del mondiale

Marphil
GG al secondo portiere lol

Marphil
6th July 2014, 00:48
Ci vuole pure fegato comunque a tenersi un cambio solo per il secondo portiere ai rigori.

Contento per l'Olanda, meritava sicuramente

Kat
6th July 2014, 00:48
rofl

Glorifindel
6th July 2014, 00:49
che partita signori :nod:

bhe almeno niente più catenaccio

Matley
6th July 2014, 00:49
meritava sicuramente l'olanda.. ma il costa rica ha veramente sfiorato la semifinale..

LuKas
6th July 2014, 00:55
no way olanda batte stile chirurgo tutti fil palo basso/alto + portiere dei cartoni che aspetta il tiro prima di buttarsi .. da paura..

olanda ovviamente meritava ma se quel urera (o come si chiama ) la metteva al 118' sarebbe stato pazzesco é_é

Zi Piè
6th July 2014, 02:32
Si e se quelle tre traverse erano goals contava nu cazz

Malbrouk
6th July 2014, 13:35
http://www.ilpost.it/2014/07/06/mondiale-braccia-conserte/

Shub
7th July 2014, 09:11
Arbitro Moreno designato per Brasile-Germani.

Immagino 2 cartellini rossi nel giro di 30min per i tedeschi e gg finale Brasile-Argentina.

Enjoy :nod:

Mellen
7th July 2014, 11:57
mellen cmq dare dell cazzone a mourinho ogni 3 secondi e poi portarlo ad esempio di quanto è pippa luiz non è che sia molto coerente.
Luiz , in un periodo di sbando generale della squadra , dovuta anche lla mancanza di un filtro vero a centrocampo , è stato spostato sulla mediana .
Questo ha fatto mourinho.
Se faceva troppi danni in difesa , lo poteva mettere in panca .Che al chelsea se lo puo permettere.E lo ha anche fatto in certi momenti.
Ma Luiz non è cosi scarso come vuoi far credere . E mourinho è tra i top 3 allenatori al mondo . Ti conviene metterti l anima in pace perche questo è quello che rimarrà nella memoria sportiva.

tanto per cambiare leggi quel cazzo che vuoi e non hai capito quello che intendevo ..

intanto ho detto che siete voi incoerenti se il vostro allenatore che non fallisce mai, lo ha cambiato di ruolo e messo spesso in panca durante l'anno..(tralasciando il venderlo, ma a quel prezzo chiunque lo avrebbe venduto...)
io dico che non mi piace il tipo di gioco di mourinho, che lo ritengo sopravvalutato come tattico, ma di giocatori ne capisce e ne ha lanciati più di qualcuno (all'inizio se non ricordo male faceva l'OSSERVATORE per il padre...)

Guarda che quella di spostare un difensore forte a centrocampo è una cosa che Mourinho ha fatto anche altre volte, tipo nel Real Madrid.

Poi lol non è che ha fatto 15 partite in stagione, è un titolare a tutti gli effetti..

Le cazzate da centrale le fa, ma le fa (e tante) anche Sergio Ramos, anche Thiago Silva e anche Hummels, e un po' tutti i difensori moderni.. fondamentalmente perchè il calcio è cambiato e poi si presta sempre meno attenzione alla fase difensiva rispetto a quella offensiva e d'impostazione.

Luiz sotto questo punto di vista è al passo coi tempi, un difensore buono in fase difensiva con qualche amnesia di troppo, buono con i piedi e in fase d'impostazione e che segna (nessuno ha detto che deve essere un bomber, ma per essere un difensore fa goal, non solo di testa, e ANCHE molto pesanti).

spostando Pepe, altro che è riconosciuto per essere impeccabile..
guarda che Pepe lo spostò a centrocampo che nell'1vs1 finiva il 90% delle volte ammonito se non espulso...
infatti ha preferisco Ramos spostandolo al centro dal lato pur essendo lo spagnolo un giocatore che sulla fascia faceva e fa tuttora disastri nelle difese altrui quando si sgancia e giocatori di esperienza (non ho voglia di cercare ma mi pare che fosse arbeloa che si fece molte partite da centrale)
ha fatto il 60% delle partite (di cui tutte quelle nelle coppe inglesi dove sappiamo che spesso giocano le riserve).. se ora un giocatore che HA FATTO PRESENZE (perchè non c'era nella stats quante volte è entrato dalla panchina) il 60% dei match è titolare, ora veramente andiamo contro la logica del calcio pur di darmi contro :)

Glorifindel
7th July 2014, 12:39
Arbitro Moreno designato per Brasile-Germani.

Immagino 2 cartellini rossi nel giro di 30min per i tedeschi e gg finale Brasile-Argentina.

Enjoy :nod:

nha, gli avranno già promesso una Mercedes :nod:

Palur
7th July 2014, 12:59
tanto per cambiare leggi quel cazzo che vuoi e non hai capito quello che intendevo ..

intanto ho detto che siete voi incoerenti se il vostro allenatore che non fallisce mai, lo ha cambiato di ruolo e messo spesso in panca durante l'anno..(tralasciando il venderlo, ma a quel prezzo chiunque lo avrebbe venduto...)
io dico che non mi piace il tipo di gioco di mourinho, che lo ritengo sopravvalutato come tattico, ma di giocatori ne capisce e ne ha lanciati più di qualcuno (all'inizio se non ricordo male faceva l'OSSERVATORE per il padre...)

guarda che Pepe lo spostò a centrocampo che nell'1vs1 finiva il 90% delle volte ammonito se non espulso...
infatti ha preferisco Ramos spostandolo al centro dal lato pur essendo lo spagnolo un giocatore che sulla fascia faceva e fa tuttora disastri nelle difese altrui quando si sgancia e giocatori di esperienza (non ho voglia di cercare ma mi pare che fosse arbeloa che si fece molte partite da centrale)
ha fatto il 60% delle partite (di cui tutte quelle nelle coppe inglesi dove sappiamo che spesso giocano le riserve).. se ora un giocatore che HA FATTO PRESENZE (perchè non c'era nella stats quante volte è entrato dalla panchina) il 60% dei match è titolare, ora veramente andiamo contro la logica del calcio pur di darmi contro :)
ok ce l abbiamo con te.
Ora si possono sapere sti 10 difensori centrali piu forti di david luiz?
Scusa se taglio corto eh.

antonybridge
7th July 2014, 13:09
barzagli bonucci chiellini caceres ogbonna reuter kohler torricelli peluche paramatti :nod:

Estrema
7th July 2014, 13:18
barzagli bonucci chiellini caceres ogbonna reuter kohler torricelli peluche paramatti :nod:
materazzi annoni montero bruno couto celso ayala gamarra pearce basile boli oscar ruggeri, i difensori più forti di sempre palla o ospedale come si addice ad un difensere :sneer:

antonybridge
7th July 2014, 13:20
materazzi annoni montero bruno couto celso ayala gamarra pearce basile boli oscar ruggeri, i difensori più forti di sempre palla o ospedale come si addice ad un difensere :sneer: mirko conte :nod: con la sua chioma roscia che non poteva essere espulso perchè diverso :nod:

Mellen
7th July 2014, 14:21
ok ce l abbiamo con te.
Ora si possono sapere sti 10 difensori centrali piu forti di david luiz?
Scusa se taglio corto eh.

giusto giusto.. quando si danno spiegazioni serie e complete, si fa prima a "tagliare corto" visto che non si sa come rispondere..
;)

Parli di DIFENSORI centrali.. ok ti sparo una serie di giocatori che ritengo più adatti o alla pari in quel ruolo per attenzione difensiva, prestanza fisica, capacità di recupero e tecnica.
Hummels, Barzagli, Godin, S.Ramos (che comunque è meglio laterale), T.Silva, Godin, Garay, Van Buyten, Kompany, DeMichelis, Tourè, Piquè, Marquinhos, Benatia, ecc..

antonybridge
7th July 2014, 14:26
giusto giusto.. quando si danno spiegazioni serie e complete, si fa prima a "tagliare corto" visto che non si sa come rispondere..
;)

Parli di DIFENSORI centrali.. ok ti sparo una serie di giocatori che ritengo più adatti o alla pari in quel ruolo per attenzione difensiva, prestanza fisica, capacità di recupero e tecnica.
Hummels, Barzagli, Godin, S.Ramos (che comunque è meglio laterale), T.Silva, Godin, Garay, Van Buyten, Kompany, DeMichelis, Tourè, Piquè, Marquinhos, Benatia, ecc.. godin aggiungerei :sneer:

peluche
7th July 2014, 14:35
ancora con sto Davide Luigi.

le qualità fisiche e tecniche sono di primissim'ordine.

ma non è un giocatore di calcio.

frega un cazzo che sta facendo bene al mondiale, che è una competizione che premia in maniera scandalosa la condizione fisica che è straripante al momento. Poi accanto a Thiago Silva gioco bene pure io, come dice Ponte.

già tutti quelli che ha detto Mellen son meglio.

vabbe a parte van Buyten :nod:

Shub
7th July 2014, 14:37
Ma ancora parlate di lui?

http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20120226204513/simpsons/it/images/9/93/Bob_Terwilliger.png

Palur
7th July 2014, 14:52
marquinhos ?van buyten? de michelis? hummels?
ma che davero?
quanto a ramos di minchiate da centrale ne fa tante quante . Ed e' piu o meno allo stesso livello .
li in mezzo solo godin benatia e pique sono di un altro livello .

peluche
7th July 2014, 15:08
ma che davero?
quanto a ramos di minchiate da centrale ne fa tante quante . Ed e' piu o meno allo stesso livello .

a parte che Hummels sulla stessa riga di quelli non si può vedere.

ma ce ne sono anche altri di più forti.

opinioni totalmente differenti.

gli va di gran culo che andrà a venir gestito da Thiago Silva.

Il Nando
7th July 2014, 15:27
imho godin

Mellen
7th July 2014, 15:36
ma che davero?

se come al solito leggi a cazzo non è colpa mia...
rileggi forse ci arrivi.

ah, dimenticavo Godin :rotfl:

Anak
7th July 2014, 15:48

Sei tu che vai contro la logica per avere ragione.
Il fatto che un giocatore fa "solo" 40 partite, per altro disputando le 2 manifestazioni più importanti (CL e coppa del mondo che non vengono contate nelle 40 presenze ma è per dire..) da TITOLARE non significa assolutamente che è una pippa che combina guai, ma esattamente il contrario, è come dici tu, appunto logica.

Il fatto che un difensore viene spostato a centrocampo non deve per forza "sminuire" il giocatore, tutt'altro. Significa innanzitutto che PUO' giocare ANCHE a centrocampo. Il Real Madrid ne ha di centrocampisti, NON è il Genoa, se ci giocava Pepe in DIFESA e poi ANCHE a centrocampo qualche domanda facciamocela.. altrimenti diciamo pure che Mascherano e De Rossi hanno i ferri da stiro al posto dei piedi perchè vengono spostati in difesa invece di giocare a centrocampo no? :sneer:

Hai deciso che Luiz è un sopravvalutato del cazzo, mediocre giocatore e vuoi per forza avere ragione, a volte sbaglia totalmente la marcatura, sicuramente a livello difensivo non è affidabilissimo ma come ti ho già detto è un problema che hanno un po' tutti i difensori moderni visto che il calcio sta andando in una tutt'altra direzione e quindi "muri" come possono esser stati difensori "vecchi" difficilmente si trovano.

Attualmente i difensori centrali più forti in attività presentano TUTTI questi problemi, Ramos è FAMOSO per le sue "cazzate", ben più di Luiz. Hummels che tanto decantate di cazzate in difesa ne ha fatte, lo stesso Thiago Silva ne fa, Piquet ha fatto schifo l'ultima stagione ma anche le altre non era certo apprezzato per la sua "affidabilità" in difesa...

Ho chiesto qualche nome.. chi ci sta che caga in testa a David Luiz come difensore tanto dal fare facce schifate ogni volta che lo si vede anche in pubblicità? :sneer:

edit: vabe ho letto i nomi, chiudiamola qua :facepalm:

peluche
7th July 2014, 15:53
fidati anak :nod: :nod: :nod:

stessa genia dei Kevin Prince Boateng, il Guaro (cit.) e robe del genere :nod:

Estrema
7th July 2014, 16:06
cmq davide luigi come lo chiama peluche in questi ultimi 2 anni ha vinto solamente una champ e un el cosi tanto perchè è scarso e senza thiago silva a fianco :sneer:

Anak
7th July 2014, 16:20
fidati anak :nod: :nod: :nod:

stessa genia dei Kevin Prince Boateng, il Guaro (cit.) e robe del genere :nod:

Ma Guarin e Boateng sono giocatori che se in forma e messi bene in campo possono fare il loro tranquillamente ma sono immondizia rispetto a quello che il panorama calcistico internazionale ci offre, quindi la penso uguale a te.

Su Luiz no, io li posso contare sulle dita di UNA mano i giocatori che ritengo forti quanto (o più forti) di Luiz, e visto anche che è un ruolo che necessita di almeno DUE interpreti per squadra, 5 giocatori (ma anche 10) sono POCHISSIMI. Per altro parliamo di un giocatore che schierato a centrocampo ti porta a casa ottime prestazioni, quindi di che stiamo parlando.. costasse 10 milioni lo vorrei al Napoli di corsa :sneer:

PS: Ma poi vabe, è stato già ampiamente dimsotrando arrivando a fare 10 nomi (che sono pochissimi) mettendone uno due volte..

Abbiamo nominato:
DE MICHELIS, un giocatore mediocre, che per altro ha 34 anni, quando era ai tempi d'oro era ritenuto il punto debole della Germania e del Bayern Monaco, che non gioca da "titolare" nel M. City (secondo i parametri di Mellen almeno :sneer: ) e che non gioca in nazionale perchè gli leva il posto Fernandez (e ho detto tutto.. :facepalm: )

Van Buyten: e non so darmi nessuna spiegazione. Forza perchè è del Bayern Monaco, ma NOn gioca (lui si che non gioca da titolare :sneer: ) vaabbe!

Garay: che l'unica cosa buona che ha è la moglie, Tamara Gorro.

Marquinhos: Ok è forte e piace anche a me, giovanissimo per altro, MA ha fatto UNA stagione con la Roma, per altro non da titolare (by mellen) e UNA stagione con i lPSG (non da titolare), PSG che per altro ha proprio sborsato milioni e milioni per Luiz che probabilmente giocherà al posto suo xD

Benatia: entrato tra i "grandi" solo per l'ULTIMA stagione con la Roma, si vedrà.. comunque è 1 altro livello sinceramente..

Kompany: vabe se lui adesso è tra i migliori centrali al mondo stiamo apposto.

barzagli: vabe non voglio commentare per ovvi motivi.

In pratica ok Godin, ok Ramos, ok Thiago Silva, e ok pure Pique ma giusto per pietà perchè se continua come sta facendo ciao ciao :sneer:

Eh cazzo, che difensore mediocre e sopravvalutato..

peluche
7th July 2014, 17:34
cmq davide luigi come lo chiama peluche in questi ultimi 2 anni ha vinto solamente una champ e un el cosi tanto perchè è scarso e senza thiago silva a fianco :sneer:

e quindi? devo citarti le innumerevoli pippe fotoniche che han vinto tanto?

non ti parlo con preconcetti sul giocatore perché al Benfica mi piaceva molto in prospettiva, poi dopo TANTE partite viste ti posso tranquillamente dire che è un sopravvalutato allucinante.

ok, chiaro che sto iperbolizzando e non penso che Carrozzieri sia più forte, ma rimane comunque un giocatore che non vale minimamente quanto pagato e assolutamente non da top team.

Ma Guarin e Boateng sono giocatori che se in forma e messi bene in campo possono fare il loro tranquillamente ma sono immondizia rispetto a quello che il panorama calcistico internazionale ci offre, quindi la penso uguale a te.

Su Luiz no, io li posso contare sulle dita di UNA mano i giocatori che ritengo forti quanto (o più forti) di Luiz, e visto anche che è un ruolo che necessita di almeno DUE interpreti per squadra, 5 giocatori (ma anche 10) sono POCHISSIMI. Per altro parliamo di un giocatore che schierato a centrocampo ti porta a casa ottime prestazioni, quindi di che stiamo parlando.. costasse 10 milioni lo vorrei al Napoli di corsa :sneer:

PS: Ma poi vabe, è stato già ampiamente dimsotrando arrivando a fare 10 nomi (che sono pochissimi) mettendone uno due volte..

Abbiamo nominato:
DE MICHELIS, un giocatore mediocre, che per altro ha 34 anni, quando era ai tempi d'oro era ritenuto il punto debole della Germania e del Bayern Monaco, che non gioca da "titolare" nel M. City (secondo i parametri di Mellen almeno :sneer: ) e che non gioca in nazionale perchè gli leva il posto Fernandez (e ho detto tutto.. :facepalm: )

Van Buyten: e non so darmi nessuna spiegazione. Forza perchè è del Bayern Monaco, ma NOn gioca (lui si che non gioca da titolare :sneer: ) vaabbe!

Garay: che l'unica cosa buona che ha è la moglie, Tamara Gorro.

Marquinhos: Ok è forte e piace anche a me, giovanissimo per altro, MA ha fatto UNA stagione con la Roma, per altro non da titolare (by mellen) e UNA stagione con i lPSG (non da titolare), PSG che per altro ha proprio sborsato milioni e milioni per Luiz che probabilmente giocherà al posto suo xD

Benatia: entrato tra i "grandi" solo per l'ULTIMA stagione con la Roma, si vedrà.. comunque è 1 altro livello sinceramente..

Kompany: vabe se lui adesso è tra i migliori centrali al mondo stiamo apposto.

barzagli: vabe non voglio commentare per ovvi motivi.

In pratica ok Godin, ok Ramos, ok Thiago Silva, e ok pure Pique ma giusto per pietà perchè se continua come sta facendo ciao ciao :sneer:

Eh cazzo, che difensore mediocre e sopravvalutato..

non sono d'accordo manco con la punteggiatura :sneer: :sneer:

vabbe amen, la vediamo diversamente

Bakaras
7th July 2014, 17:39
curioso che le 4 semifinaliste siano 2 Nike e 2 Adidas

Se non ricordo male si era parlato di questa casualità anche nel 2010

Pic STK
7th July 2014, 17:41
curioso che le 4 semifinaliste siano 2 Nike e 2 Adidas

Se non ricordo male si era parlato di questa casualità anche nel 2010

non è curioso, è che sono le più forti e come tali hanno gli sponsor "migliori" :)

Bakaras
7th July 2014, 17:44
non è curioso, è che sono le più forti e come tali hanno gli sponsor "migliori" :)

vabbeh cercavo una risposta dagli esperti dei complotti -.-

Pic STK
7th July 2014, 17:45
vabbeh cercavo una risposta dagli esperti dei complotti -.-

Sicuramente centrano Blatter + Platini :rotfl:

Mellen
7th July 2014, 18:01
Sei tu che vai contro la logica per avere ragione.
Il fatto che un giocatore fa "solo" 40 partite, per altro disputando le 2 manifestazioni più importanti (CL e coppa del mondo che non vengono contate nelle 40 presenze ma è per dire..) da TITOLARE
sorry, CL considerata. Ha giocato 8/12 delle partite dispustate dal Chelsea in CL quest'anno.
E sulla stats che avevo messo la prima volta ti dicevo anche che ha saltato per infortunio 6+2 match.
60% delle partite col Chelsea. Quello rimane. Titolare uno con 60% giocando tutti i match delle coppe "minori" e senza grossi infortuni? Eh, beh.. Abbiamo una concezione diversa di titolare ;)
Se poi mi dici che in nazionale è titolare ok... però apparte t.silva non mi pare ci siano dei fenomeni (Dante è decente ma molto peggio di lui e al Bayern è l'anello debole della difesa)

non significa assolutamente che è una pippa che combina guai, ma esattamente il contrario, è come dici tu, appunto logica.
as usual non leggete: mai detto PIPPA.
Giocatore che ha ENORMI capacità di recupero (che se non le avesse farebbe subire ancora più gol alla propria squadra), capace di amnesie difensive (dal punto di vista puramente tattico non è forte... ma come dite voi "difensore moderno", mentre secondo me i centrali di Bayern e Atletico han dimostrato di essere bravi tatticamente come "i difensori di un tempo") e troppo sicuro dei propri mezzi tecnici (che non sono eccelsi...) che lo porta a fare anche quel tipo di errore.
Diverso dal definirlo pippa. e diverso dal fenomeno che sembra essere ai vostri occhi (e a quelli degli sceicchi del psg)

Il fatto che un difensore viene spostato a centrocampo non deve per forza "sminuire" il giocatore, tutt'altro. Significa innanzitutto che PUO' giocare ANCHE a centrocampo. Il Real Madrid ne ha di centrocampisti, NON è il Genoa, se ci giocava Pepe in DIFESA e poi ANCHE a centrocampo qualche domanda facciamocela.. altrimenti diciamo pure che Mascherano e De Rossi hanno i ferri da stiro al posto dei piedi perchè vengono spostati in difesa invece di giocare a centrocampo no? :sneer:
sei una persona che sa di calcio e sa essere intelligente QUANDO NON FA IL SACCENTE E RIGIRA I DISCORSI ALTRUI.
Sappiamo bene perchè Mourinho spostò Pepe: necessitava di maggiore rottura a centrocampo, aveva bisogno di un mediano tosto al centro (visto che il Barca, l'unica squadra che voleva battere giocava sempre al centro e non di certo con cross dal fondo) che bloccasse le azioni lasciando ZERO manovra a lui con i piedi (e Pepe non è un geometra...) che tanto la tattica di mourinho è portata prettamente a lasciare che siano i 3-4 davanti a giocare con i piedi (e infatti se li è sempre scelti fortissimi di corsa e tecnica). Inoltre Pepe, altro da cappelle dietro, nel senso che si è sempre fatto pochi problemi a fare falli, faceva rischiare il real di restare in 10..
Per Luiz non ha fatto così. Lo ha PROVATO davanti perchè dietro non dava la sicurezza che la davano Terry e Cahill, due difensori "old style" da 47 e 45 presenze, il primo senza coppe inglesi persino, e con 11 e 10 match di UCL contro i 6 del TITOLARISSIMO Luiz in CL :kiss:

Hai deciso che Luiz è un sopravvalutato del cazzo, mediocre giocatore e vuoi per forza avere ragione, a volte sbaglia totalmente la marcatura, sicuramente a livello difensivo non è affidabilissimo ma come ti ho già detto è un problema che hanno un po' tutti i difensori moderni visto che il calcio sta andando in una tutt'altra direzione e quindi "muri" come possono esser stati difensori "vecchi" difficilmente si trovano.
Attualmente i difensori centrali più forti in attività presentano TUTTI questi problemi, Ramos è FAMOSO per le sue "cazzate", ben più di Luiz. Hummels che tanto decantate di cazzate in difesa ne ha fatte, lo stesso Thiago Silva ne fa, Piquet ha fatto schifo l'ultima stagione ma anche le altre non era certo apprezzato per la sua "affidabilità" in difesa...
Ho chiesto qualche nome.. chi ci sta che caga in testa a David Luiz come difensore tanto dal fare facce schifate ogni volta che lo si vede anche in pubblicità? :sneer:
edit: vabe ho letto i nomi, chiudiamola qua :facepalm:

persino Terry e Cahill come DIFENSORI cagano in testa al cappellone. Mourinho li ha preferiti a lui molte volte..
Tutti ne fanno di cazzate, dipende anche dalla solidità della squadra (vedi Ramos che al Real è stato quasi impeccabile e con la Spagna no, o Piquè che tra infortuni e il Barca in crisi, ha avuto una stagione storta…)

per il resto, tutta la precisazione sui giocatori forti che anak mi avrebbe smontato, ricordo che TU hai chiesto giocatori che ritieni a livello se non superiori, non ho detto titolari.
TU hai tirato fuori la storia dei titolari per dire che D.Luiz è fortissimo anche per il suo allenatore, salvo venire smerdato dalle stats...
Benatia so che ha fatto 1 stagione sola buona e mai contro attaccanti davvero forti, ma io in squadra lo preferirei a D.Luiz così come gli altri che ti ho nominato.
De gustibus.

As usual rigiri il discorso quando sai di essere in torto facendo l'ironia da saccentino sui titolari (che ripeto IO non ho detto essere una prerogativa, ma TU hai detto che è forte perchè titolare quando non è stato così quest'anno) e sul giocatore ripetuto due volte per arrivare a 10 (che manco li ho contati... davvero erano arrivato a 9? manco contati, ho sparato quelli che mi sono venuti in mente... e ho lasciato fuori Cahill e Terry che secondo me (e secondo Mourinho) sono migliori di Luiz come difensori centrali (e a centrocampo è meglio Lampard.. che in CL ha giocato più partite)

Anak
7th July 2014, 19:02
Mellen mi hai nominato De Michelis, i difensori belga che per carità merda non sono ma... :facepalm: Van Buyten, Garay.. non ci credo alla storia del "de gustibus", ma sarò arrogante come dici te ;)

Discussioni tattiche sul perchè e sul per come lasciamole perdere, farei WOT a non finire e il finale sarebbe sempre lo stesso, che ci diamo contro l'un l'altro quando probabilmente nella maggior parte delle cose siamo d'accordo.

Ti avevo fatto l'esempio di Pepe pure per farti arrivare alla conclusione che questi spostamenti sono di natura TATTICA o TECNICA e non dicono per forza che un giocatore è meglio di un altro. Non lo hai capito, oppure hai fatto finta di non capire, e quando dici che Terry e Cahill so meglio blabla mourinho li ha preferiti me lo dimostri, eppure lo hai detto tu che Mourinho gioca in un modo e preferisce giocatori con alcune caratteristiche ad altre...
Finisce là però, non significa che uno fa cagare o che gli altri 2 siamo migliori.

Infine, ha fatto 34 partite e come dici tu 8 saltate per infortunio, io lo chiamo titolare. Non inamovibile perchè spesso Mou preferiva altro, ma adesso farlo passare per una riserva non so come tu faccia, aspetti che mi stanchi e ti dia ragione? :sneer:
Per altro stiamo parlando di UNA stagione, con un allenatore solo, la scorsa le ha giocate TUTTE, comprese quelle di EL e l'ha pure vinta. La scorsa ancora ha giocato TUTTE le partite di CL e l'ha vinta pure, voglio dire... ok i "de gustibus" ma diamoci una calmata :sneer:
Nel Brasile è titolare da anni e in questo mondiale in pratica è tra i 3 migliori giocatori del Brasile (lui Silva e Neymar). (ps: marquinhos è brasiliano)

Alla fine pensatela come vi pare, che sia sopravvalutato (ma da chi poi?) e sia scarso. Se parlate del valore di mercato vi ho sempre dato ragione ma per il resto no lol... e quando mi si nominano certi giocatori, alcuni giusto decenti, altri che fan ribrezzo e altri ancora di 20 anni che ancora NON han "giocato" in pratica o altri ancora che son "diventati forti" l'anno scorso per una stagione di una squadra che ha stupito tutti, capisco perchè non siamo d'accordo, non potremo mai esserlo :|

Mellen
7th July 2014, 19:41
anak, perdonami, ma o parliamo di "difensori di ruolo" (e mi pareva si parlasse di questo) o di "giocatori duttili".
Sappiamo perchè Mourinho HA PROVATO a spostarlo (visto che a numero di presenze si vede che non è tra i difensori centrali che ha giocato di più e nemmeno tra i centrocampisti del Chelsea.

L'anno scorso ha vinto la EL? Bravo. Ma qui non si parla del Chelsea FC. Si parla del giocatore. Utile? Sicuramente, ma quando ho tirato fuori le competizioni che ha giocato, l'ho fatto solo in risposta al tuo dire "era titolare in CL" quando si è visto che ha giocato meno degli altri ;)
LA tattica e tecnica sono dalla parte di Mourinho che ha detto "faccio giocare Cahill,Terry o Luiz? i primi due che il secondo tatticamente non è forte e tecnicamente provo a spostarlo a centrocampo e vediamo se rifaccio la stessa cosa di Pepe" solo che non è andata così bene come si prefiggeva.
Guardiola ha inventa Lahm mediano (io lo adoro terzino ma anche mediano è perfetto) e Loew ha capito di poterlo usare così. Non mi pare che Scolari abbia seguito l'esempio di Mou, semplicemente perchè Dante al Bayern viene coperto dalla squadra.

PS: Marchisio quest'anno è stato titolare? 8 partite saltate per infortunio e 43 presenze (9 + di Luiz) Eppure non era titolare della juve e ha giocato solo quando Vidal è stato out ;)

Sul valore di mercato siamo tutti d'accordo che quella cifra è folle ;)

edit: pps: e non ditemi "è tra i migliori giocatori del mondiale" che sappiamo bene come la competizione sia una cosa a parte, specie per i giocatori di casa che sennò a suo tempo Schillaci aveva un valore di mercato pari a 200miliardi di lire...

Estrema
7th July 2014, 19:49
che non valequanto l'han pagato mi può astare anche bene ma che sia scarso e te lo sto dicendo da prima del mondiale no, è forte è un difensore moderno e può pure all'occorenza giocare da centrocampista basso o mediano, penso che a oggi sono pochi che possano giocare ai suoi livelli poi magari tra un anno o due viene fuori qualcuno di meglio ma scarpone non se puàò assolutamente dire.

Randolk
7th July 2014, 19:52
io al posto di luiz prenderei kompany tutta la vita, per dire.

Mellen
7th July 2014, 20:01

:kiss:

Anak
7th July 2014, 20:38

..solo perchè è nero u.u

Anak
7th July 2014, 20:41
che non valequanto l'han pagato mi può astare anche bene ma che sia scarso e te lo sto dicendo da prima del mondiale no, è forte è un difensore moderno e può pure all'occorenza giocare da centrocampista basso o mediano, penso che a oggi sono pochi che possano giocare ai suoi livelli poi magari tra un anno o due viene fuori qualcuno di meglio ma scarpone non se puàò assolutamente dire.
*
esattamente il mio pensiero

peluche
7th July 2014, 20:41

ma non c'è proprio paragone.

Kompany è una bestia.

comunque già solo il fatto che lo dica Estre che Luiz è forte dovrebbe essere un certificato di bidonaggine assurda :nod:

Estrema
7th July 2014, 21:00
ma non c'è proprio paragone.

Kompany è una bestia.

comunque già solo il fatto che lo dica Estre che Luiz è forte dovrebbe essere un certificato di bidonaggine assurda :nod:
e immobile è un biddone ce abbiamo rifalato ai bovini mentre loro ci han dato un gra bel giocatore gobbonna......totale cairo 26 milioni totale juventius -5 milioni spicciolo più spicciolo meno :sneer:

peluche
7th July 2014, 21:03
e immobile è un biddone ce abbiamo rifalato ai bovini mentre loro ci han dato un gra bel giocatore gobbonna......totale cairo 26 milioni totale juventius -5 milioni spicciolo più spicciolo meno :sneer:

ciro :cry:

Estrema
7th July 2014, 21:05
ciro :cry:
cmq dai sta sereno che mo cairo vi compra per 4 o 5 milioni quagliarella

McLove.
7th July 2014, 21:28

ogbonna € 13 milioni pagabili in 3 anni

la juve per immobile aveva gia preso 4 mil dal genoa, questi li contabilizzi pioi quando cedi il giocatore a titolo definitivo.

il reale calcolo e' approvato dalla "associazione nazionale aiuta il cromosoma in piu del tuo amico"

toro +13 (ogbonna) + 9 (immobile dal dormund) -3 (subentrando al genoa nella comproprieta' di immobile) ERGO +19 mil privandosi di 2 giocatori in rosa: ogbonna un anno ed immobile quello dopo. Cairo ha fatto quasi 20 milioni cendendo 2 dei suoi 3 migliori prospetti (il terzo e' cerci che va al milan) ha soldi ma non ha i cammelli eh.

juve -13 (ogbonna) + 13 (immobile al dortmund + la cifra maturata dal genoa) ERGO 0 portando un giocatore in rosa (ogbonna) che successivamente puoi anche cedere , immobile non era mai stato in rosa di fatto giocava nel toro. Non ha speso soldi ed ha un cammello in piu'.

vediamo se cosi ti entra in testa. quindi sti boom di millemilioni del toro sulle spalle della juve il toro si e' privato di giocatori e prendi soldi e' ovvio.... pensa un po la juve ha ottenuto giocatori non spendendo un soldo, ma marotta si sa che e' uno scarso che ha fatto fallire la samp (tue parole)

Estrema
7th July 2014, 21:49
ogbonna € 13 milioni pagabili in 3 anni

la juve per immobile aveva gia preso 4 mil dal genoa, questi li contabilizzi pioi quando cedi il giocatore a titolo definitivo.

il reale calcolo e' approvato dalla "associazione nazionale aiuta il cromosoma in piu del tuo amico"

toro +13 (ogbonna) + 9 (immobile dal dormund) -3 (subentrando al genoa nella comproprieta' di immobile) ERGO +19 mil privandosi di 2 giocatori in rosa: ogbonna un anno ed immobile quello dopo. Cairo ha fatto quasi 20 milioni cendendo 2 dei suoi 3 migliori prospetti (il terzo e' cerci che va al milan) ha soldi ma non ha i cammelli eh.

juve -13 (ogbonna) + 13 (immobile al dortmund + la cifra maturata dal genoa) ERGO 0 portando un giocatore in rosa (ogbonna) che successivamente puoi anche cedere , immobile non era mai stato in rosa di fatto giocava nel toro. Non ha speso soldi ed ha un cammello in piu'.

vediamo se cosi ti entra in testa. quindi sti boom di millemilioni del toro sulle spalle della juve il toro si e' privato di giocatori e prendi soldi e' ovvio.... pensa un po la juve ha ottenuto giocatori non spendendo un soldo, ma marotta si sa che e' uno scarso che ha fatto fallire la samp (tue parole)

a parte ce era na cosa con me e peluche che esulava dal discorso serio e cmq parlavo dell'operazione ogbonna che è stata cosi 13 milioni +3 ( ma la juve non li vol dare al torino) per ogbonna cairo paga 2.750 milioni immobile rivende immobile a 19.6k al dortmund pagandone 8 alla juve i conti so presto fatto la juve dall'operazione perde 5 milioni il torino ne prende se gli danno il bonus 26/27 ce poi alla juve gli si sia liberata la plusvalenza fatta s uo tempo dala vendita della metà al genoa è un altro discorso.

detto questo il torino si è privato solo di immobile visto che ogbonna è stato un bidone bello e buoo a quella cifra ma lo sappiamo tutti a che cosa sono serviti i soldi e cosa ci ha fatto cairo per conto della famiglia agnelli, ti dice qualcosa che dopo una settimana ha comprato il 3% circa di rcs al posto di della valle?

McLove.
7th July 2014, 22:00
a parte ce era na cosa con me e peluche che esulava dal discorso serio e cmq parlavo dell'operazione ogbonna che è stata cosi 13 milioni +3 ( ma la juve non li vol dare al torino) per ogbonna cairo paga 2.750 milioni immobile rivende immobile a 19.6k al dortmund pagandone 8 alla juve i conti so presto fatto la juve dall'operazione perde 5 milioni il torino ne prende se gli danno il bonus 26/27 ce poi alla juve gli si sia liberata la plusvalenza fatta s uo tempo dala vendita della metà al genoa è un altro discorso.

i bonus non li da perche non sono maturati.

ok leva un milione alla juve sono +21 toro privandosi di due giocatori e -1 juve (+ cartellino di ogbonna) prendendone uno lol

la juve dall'operazione perde 5 milioni il torino ne prende se gli danno il bonus 26/27 ce poi alla juve gli si sia liberata la plusvalenza fatta s uo tempo dala vendita della metà al genoa è un altro discorso.

qua sei retard o cosa al di la che non si capisce nulla cioe sottrai quanto maturato dall genoa nella sessione 2011/2012 a quanto dato dal borussia? oppure sottrai i soldi di immobile da quelli di ogbonna?

tie comunicato ufficiale contali bene quelli di immobile. fine

http://www.juventus.com/wps/wcm/connect/cd753a78-a1fe-4654-a07a-805dbc4ed864/comunicato+18062014+immobile+ita.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=cd753a78-a1fe-4654-a07a-805dbc4ed864

8 dal toro +4 dal genoa la juve ha preso 12 mil da immobile. il toro 11,68

ogbonna e' costato 13? i 2 di bonus di presenze non sono maturati.. ed allora la juve ha dato 1 milione al toro per avere un giocatore
il toro privandosene di due ha fatto cassa e non tanta direi perche con 21 milioni due come ogbonna (che viene da una stagione pessima ovviamente ma quando acquistato non era cosi sottovalutato) ed immobile non li compri eh. mo si vende cerci e si va a godere il tesoretto in b come fanno le squadrette.

fine dei giochi e' semplice e banale matematica. praticamente si e pagata ogbonna con immobile.

cioe dove vedi che il toro si sta arricchendo alle spese della juve non lo so. ogbonna il cartellino l'ha la juve, immobile giocava nel toro quelli hanno speso un milione mentre i quasi 20 guadagnati dal toro sono privandosi di 2 pezzi importanti per la squadra dei cornuti ma che cazzo stai a dire smettila di farci ridere.

edit cioe sto forum sembra che sia frequentato da gente di marte un po come isla si sa da anni che la seconda meta visto il calo di prestazioni doveva essere rivalutatata dalle società che avevano un gentlemen agreement e tutti a dire pehhh isla strapagato 19 milioni la juve deve dare altri 9 milioni blabla.

invece prima parte 9.4 ora dati altri 4.5 totale isla 13.9. non e' stato un affare per quanto le partite con la nazionale hanno alzato la quotazione e tra l'altro e un giocatore che gioca da 2 anni quindi amortizzato lo vendi tra i 9 e i 10 e non fai minusvalenze. pero pehhh isla strapagato 20 milionihhhh

ao sveglia.

Estrema
8th July 2014, 00:36
va bne mc ok a casa mia il torino ha preso 13 milioni da ogbonna +11.6 da immobile 1 milione di valorizzazione a casa mia fa circa 25 milioni per una spesa di 2.750 ma la matematica noi retarded forse la sbagliamo detto questo allora mettiamoci pure che il torino ogbonna l'ha pagato quanto 100k dal cassino o chi cazzo ee sopratutto si è privato di cosa il torino con ogbonna è arrivato sedicesimo quest'anno settimo non mi pare che si sia sentita tanto la mancanza altra cosa se vendera cerci magari ma questa è un altra storia

poi vabbè se come sempre vuoi la ragione tienitela eh sta di fatto che cairo si è incassato circa 25 milioni in 12 mesi

ora passiamo alla questione tecnica hai sempre detto che immobile è un mezzo giocatore no perciò tutta la squadra giocava per lui non è difficile sostituirlo va bene qualsiasi giocatore che non sia meggiorini o barreto......dato che ancora non si sa chi sara la punta o se la comprerà penso che la questione che va in b è prematura con il tesoretto gia ha deciso di aprirci una tv nuova cairo fa questo di mestiere il torino lo tiene perchè crede che per essere famoso in italia o vai in politica o ti compri na squadra di calcio

cmq cairo ha gia comprato floris che non è floro flores :sneer:

Pic STK
8th July 2014, 09:21
secondo me la germania al brasile, anche con l'arbitro contro, gliene fa almeno 3 :D

Slurpix
8th July 2014, 09:27
beh la germania è la favorita direi, quindi salvo colpi di scena dovrebbe andare in finale

nel complesso delle 4 semifinaliste spero nella vittoria dell'olanda oppure dell'argentina :nod:

cmq sia son sicuro che saranno 2 sfide epiche :nod:

Pic STK
8th July 2014, 09:34
alla fine a sti mondiali il culo non ha mai vinto ma son sempre andate avanti le squadre più forti...

McLove.
8th July 2014, 20:04
forte prandelli che capisce che balotelli non e' un campione dopo che lo fa giocare per tutti gli europei e tutta la fase eliminatoria ed a gironi del mondiale.

le critiche su giuseppe rossi poi lol. ma che fosse un cretino era evidente nonostante qua c'era chi volesse leccargli le scorreggie sciroppate (miglior italia mai vista giocarehhhhhh!!!) oggi solo altre conferme.

Mellen
8th July 2014, 21:13
Dante e Bernard per Scolari.
Klose titolare per la Germania.

Slurpix
8th July 2014, 22:11
Grande marcatore Luiz

Shub
8th July 2014, 22:11
E uno!

Mellen
8th July 2014, 22:13
Grande marcatore Luiz

uno dei migliori nel mondo come centrali!

Arthu
8th July 2014, 22:13
DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVIIIIIIIIIDDDDDDDDDDDDD LUIZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ 1-0

Fa tanto senza thiago silva.

Estrema
8th July 2014, 22:15
davide luigi dell'universo alternativo di peluche gioca oggi, che cappella :sneer:

Slurpix
8th July 2014, 22:22
Devo ancora ben capire il ruolo di Klose in sta Germania, mi sembra un pesce fuor d'acqua

Shub
8th July 2014, 22:22
E due!!

Arthu
8th July 2014, 22:23
Questa finisce con Respect for Italy di casillas, smetteranno quando non ne hanno piu voglia, li maramaldeggiano la davanti.

Drako
8th July 2014, 22:24
hahahahahahahahaha

Marphil
8th July 2014, 22:24
Lol