PDA

View Full Version : Brasile 2014

Pages : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Mellen
7th May 2014, 17:37
Direi che si potrebbe aprire il 3d del mondiale buttandoci dentro tutto quanto (come ormai siamo abituati a fare senza spettettare in mille post...)

Mancano 36giorni

http://www.youtube.com/watch?v=3XviR7esUvo

(edit: messo una giusta "sigla" anche se immagino l'abbiamo già vista tutti)

Scolari dirama i propri 23.
http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/2014/05/07/brasile_convocati_scolari_per_mondiali_fuori_kaka_ dentro_maicon.html

Portieri: Julio Cesar (Toronto FC), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico Mineiro);

Difensori: Marcelo (Real Madrid), Daniel Alves (Barcellona), Maicon (Roma), Maxwell (Paris Saint-Germain), Thiago Silva (Paris Saint-Germain), David Luiz (Chelsea), Dante (Bayern Monaco), Henrique (Napoli);

Centrocampisti: Paulinho (Tottenham), Ramires (Chelsea), Willian (Chelsea), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City);

Attaccanti: Bernard (Shakhtar Donetsk), Neymar (Barcellona), Fred (Fluminense), Jo (Atletico Mineiro), Hulk (Zenit San Pietroburgo).

3 italiani + 3 ex italiani.

Verci
7th May 2014, 17:40
brasile ha solo una cosa interessante, in passato, quest'anno e nel futuro:

http://3.bp.blogspot.com/-M0hZ-N6cU1Q/TqLfeHJmluI/AAAAAAAAAfo/VDsEP32BWRc/s400/CULO%2BBRASILE%25C3%2591O.png

e smettetela di segarvi con sport minori...

Bakaras
7th May 2014, 17:44
ho come la sensazione che manchi qualcuno nella lista di Scolari ma non riesco a capire chi

Warbarbie
7th May 2014, 17:51
ma marquihnos?

Mellen
7th May 2014, 18:04
ma marquihnos?
nada....

Marphil
7th May 2014, 19:55
Per me sulla carta la Nazionale Italiana ha buoni giocatori, quello che più mi spaventa è la poca (o nulla) abitudine a giocare ad altissimi livelli della maggior parte (praticamente tutti) i giocatori e (conseguente) il ritmo di gioco a cui sono abituati che è veramente troppo blando.

Per me sarà durissima passare anche solo il girone.

Mellen
7th May 2014, 19:59
Per me sulla carta la Nazionale Italiana ha buoni giocatori, quello che più mi spaventa è la poca (o nulla) abitudine a giocare ad altissimi livelli della maggior parte (praticamente tutti) i giocatori e (conseguente) il ritmo di gioco a cui sono abituati che è veramente troppo blando.

Per me sarà durissima passare anche solo il girone.

siceramente parlando, apparte gli ex nazionali del mondiale (e nemmeno tutti quelli) chi in Italia è abituato a giocare ad alti livelli? Nessuno, visto che le squadre italiane sono di basso livello.
Quello che quest'anno è andato più "in alto" è stato Verratti se ci pensi, ed è sostituto di un giocatore inamovibile.

antonybridge
7th May 2014, 20:09
Fred -.- ma quanti anni è che gira sto qua

Marphil
7th May 2014, 20:42
siceramente parlando, apparte gli ex nazionali del mondiale (e nemmeno tutti quelli) chi in Italia è abituato a giocare ad alti livelli? Nessuno, visto che le squadre italiane sono di basso livello.
Quello che quest'anno è andato più "in alto" è stato Verratti se ci pensi, ed è sostituto di un giocatore inamovibile.

Già esattamente questo, quelli che quest'anno hanno giocato a più alti livelli sono T.Motta e Verratti nel PSG, gli altri cmq o non sono neanche arrivati agli ottavi di CL o so usciti subito agli ottavi.

Cioè gente come Candreva, Cerci, Immobile ecc. sono sicuramente giocatori validi ma presi in un contesto di campionato italiano, sono tutti da verificare ad un livello molto + alto.

Poi cmq un mondiale sono max 7 partite, conta anche tantissimo la preparazione fisica ed arrivarci al massimo, ma personalità ed esperienza ai più alti livelli in questi eventi contano tantissimo.

Per me ripeto, Italia già fa tanto se passa il girone, se si arriva nei quarti è proprio un successone. Se si dovesse andare oltre si parla di impresa incredibile.

Slurpix
8th May 2014, 06:08
ho come la sensazione che manchi qualcuno nella lista di Scolari ma non riesco a capire chi

Lucas del psg?

Shub
8th May 2014, 07:14

Io :shub:

Whiskeyjack
8th May 2014, 08:09
brasile ha solo una cosa interessante, in passato, quest'anno e nel futuro:
http://3.bp.blogspot.com/-M0hZ-N6cU1Q/TqLfeHJmluI/AAAAAAAAAfo/VDsEP32BWRc/s400/CULO%2BBRASILE%25C3%2591O.png
e smettetela di segarvi con sport minori...

*

Shub
8th May 2014, 08:14
io quella foto la prenderei anche dal davanti sai mai che...... :sneer:

Mellen
8th May 2014, 09:35
Già esattamente questo, quelli che quest'anno hanno giocato a più alti livelli sono T.Motta e Verratti nel PSG, gli altri cmq o non sono neanche arrivati agli ottavi di CL o so usciti subito agli ottavi.

Cioè gente come Candreva, Cerci, Immobile ecc. sono sicuramente giocatori validi ma presi in un contesto di campionato italiano, sono tutti da verificare ad un livello molto + alto.

Poi cmq un mondiale sono max 7 partite, conta anche tantissimo la preparazione fisica ed arrivarci al massimo, ma personalità ed esperienza ai più alti livelli in questi eventi contano tantissimo.

Per me ripeto, Italia già fa tanto se passa il girone, se si arriva nei quarti è proprio un successone. Se si dovesse andare oltre si parla di impresa incredibile.

L'Italia di Lippi apparte Cannavaro e Buffon che fecero miracoli, nelle altre zone (togli come sempre Pirlo) non mi pare ci fossero tutti sti fenomeni da CL..
Secondo me al mondiale conta tantissimo l'intensità, la voglia e la grinta oltre che la condizione fisica.

Bakaras
8th May 2014, 09:38
Lucas del psg?
anche si

Mellen
8th May 2014, 09:42
Vidal operato al menisco a Barcellona e dovrebbe farcela per il mondiale..

Shub
8th May 2014, 09:58
Al mondiale conta la condizione atletica, la fortuna e la mentalità. L'Italia di Lippi era inferiore a molte altre ma ha trovato convinzione grazie a calciopoli, ha trovato condizione e la fortuna ci ha aiutato.

Slurpix
8th May 2014, 10:10
L'Italia di Lippi apparte Cannavaro e Buffon che fecero miracoli, nelle altre zone (togli come sempre Pirlo) non mi pare ci fossero tutti sti fenomeni da CL..
Secondo me al mondiale conta tantissimo l'intensità, la voglia e la grinta oltre che la condizione fisica.

Seeeeeeeee la lista è lunga altro che Buffon Cannavaro

Slurpix
8th May 2014, 10:15
anche si

Robigno? :sneer:

Warbarbie
8th May 2014, 10:22
Bastos?

Mellen
8th May 2014, 11:31
Seeeeeeeee la lista è lunga altro che Buffon Cannavaro

di quella nazionale chi era abituato alle grandi competizioni? e non parlo di gironi di qualificazioni di CL ma a giocare seriamente partite che contano, con pressione ecc..
c'erano alcuni juventini ma che mi pare fossero anni che nemmeno in europa facevano molto..Grosso? Perrotta? Toni stesso è partito 1 anno dopo per la Germania.

E uppo shub

Al mondiale conta la condizione atletica, la fortuna e la mentalità. L'Italia di Lippi era inferiore a molte altre ma ha trovato convinzione grazie a calciopoli, ha trovato condizione e la fortuna ci ha aiutato.

Warbarbie
8th May 2014, 11:44
zambrotta pirlo gattuso del piero nesta gildardino camoranesi ecc ecc
ma che stai a di, il calcio italiano nel 2006 era non dico all'apice ma sicuramente tra i migliori d'europa ancora.
Poi l'inter è diventata l'unico baluardo italiano dopo calciopoli e siamo sprofondati

Estrema
8th May 2014, 12:02
ehm ma che cazzo state di ahaha la nazionale del 2006 non sara stata la più forte del lotto ma sti cazzi erano anni che 3/4 del gruppo faceva competizioni europee con risultati che ora pagheremmo a peso d'oro in italia tanto per capirci

2004/2005 juve eliminata ai quarti inter eliminato ai quarti milan finalista roma annata storta ma si è fatta tutto il girone anche se male
2005/2006 juve e inter eliminate ai quarti milan in semifinale udinese ha fatto il girone

e non ho voglia di andar più indietro con le varie annate

Shub
8th May 2014, 12:03
del piero non era titolare

toni esperienza zero, come grosso e gilardino
iaquinta e zaccardo idem zero esperienza come materazzi non parliamo poi di perrotta...

totti seppur una icona e un grandissimo del calcio italiano come esperienza internazionale se si escludono le nazionali nulla.

il resto buffon, zambrotta, gattuso, pirlo, camoranesi, cannavaro ok.

Estrema
8th May 2014, 12:05
ma che stai a di, il calcio italiano nel 2006 era non dico all'apice ma sicuramente tra i migliori d'europa ancora.
Poi l'inter è diventata l'unico baluardo italiano dopo calciopoli e siamo sprofondati
nel 2006 abbiam vinto una champ con il milan bissata nel 2010 con l'inter mi sembra che son sti ultimi 3 anni che siamo sprofondati..........:sneer:

Estrema
8th May 2014, 12:09

iaquinta e zaccardo idem zero esperienza come materazzi non parliamo poi di perrotta...

totti seppur una icona e un grandissimo del calcio italiano come esperienza internazionale se si escludono le nazionali nulla.

ma te stai dando i numeri cioè quei giocatori tra champ el nazionali giovanili erano anni che facevano competizioni internazionali ma secondo me avete la memoria molto corta :sneer:

materazzi è dal 2001 che gioca competizioni internazionali con i club gilardino dal 2003 perrotta dal 2004 ecc ecc

Whiskeyjack
8th May 2014, 12:09
di quella nazionale chi era abituato alle grandi competizioni?

Ma per te abituato alle grandi competizioni = giocavano nella Juve? No perchè c'erano giocatori del Milan, della Roma e dell'Inter che in Champions ci avevano giocato

Warbarbie
8th May 2014, 12:11

ma zero esperienza di cosa, guarda che giocavano in nazionale da un po' i totti toni ecc ecc non so mica usciti quell'anno

Shub
8th May 2014, 12:15
ah quindi giocare in nazionale da esperienza internazionale? giocare 10 partite ogni 2 anni? wow...

quindi anche ali daei dell'iran visto che aveva partecipato a enne coppe d'asia, al campionato del mondo e al campionato dell'asia occidentale ha grande esperienza.

ok. buono a sapersi.

fare 3 partite in champ o in el sono "grande esperienza internazionale"?

vabbuò

Estrema
8th May 2014, 12:19
ah quindi giocare in nazionale da esperienza internazionale? giocare 10 partite ogni 2 anni? wow...

quindi anche ali daei dell'iran visto che aveva partecipato a enne coppe d'asia, al campionato del mondo e al campionato dell'asia occidentale ha grande esperienza.

ok. buono a sapersi.

fare 3 partite in champ o in el sono "grande esperienza internazionale"?

vabbuò
shub guarda che materazzi tanto per dirne uno nel 2006 aveva gai una quarantina di partite in champ alle spalle eh tanto per capirci una decina in più di camoranesi ce hai messo come esperto internazionale, perchè devi fa sempre lo juventino :sneer:

Shub
8th May 2014, 12:28
bene ho sbagliato su materazzi.

e allora?

gli altri so espertoni? ma manco per il cazzo. e ripeto giocare 40 partite ma non andare mai avanti e giocarsela con chi veramente conta non vuol dire avere esperienza internazionale altrimenti ripeto, pure Angelov ex capitano del Levski Sofia ha una grandissima esperienza internazionale.... :nod:

Verci
8th May 2014, 12:31
porcodxx parlaste con la stessa foga della figa sarebbe un mondo migliore...

quante cazzo di pippe per 11 stronzi milionari che tirano calci ad una palla... :gha:

Mellen
8th May 2014, 12:32

pirlo l'ho messo.
gli juventini in quegli anni han visto ben poco dell'europa e giocato...
ci stanno giusto i milanisti ma gilardino non mi pare fosse il principe di quella squadra (inzaghi si può considerare come esperienza ma non mi pare fosse titolare), poi nesta ha giocato i mondiali, sìsì ... quindi alla fine consideriamo pirlo (che ho inserito nella lista)
se consideri anche chi era solo nello spogliatoio, allora mettici Peruzzi.
mi sono scordato Materazzi che ricordiamo manco era titolare...

ehm ma che cazzo state di ahaha la nazionale del 2006 non sara stata la più forte del lotto ma sti cazzi erano anni che 3/4 del gruppo faceva competizioni europee con risultati che ora pagheremmo a peso d'oro in italia tanto per capirci

2004/2005 juve eliminata ai quarti inter eliminato ai quarti milan finalista roma annata storta ma si è fatta tutto il girone anche se male
2005/2006 juve e inter eliminate ai quarti milan in semifinale udinese ha fatto il girone

e non ho voglia di andar più indietro con le varie annate

pagheremmo oro visto che siamo nella merda, ma non puoi dirmi che giocare 6-10 partite = esperienza internazionale, abitudine a giocare le partite che contano (visto che quando contavano sul serio, si usciva fuori)

ecco appunto. (apparte materazzi)

nel 2006 abbiam vinto una champ con il milan bissata nel 2010 con l'inter mi sembra che son sti ultimi 3 anni che siamo sprofondati..........:sneer:
italianissime quelle squadre.
mi conti i titolari di quelle squadre che erano in nazionale?
e poi giusto considerare l'inter di QUATTRO ANNI DOPO IL MONDIALE... qui si parlava di andare al mondiale con esperienza, non fare esperienza al mondiale per conquistare la CL dopo.
:facepalm:

Estrema
8th May 2014, 12:38
mellen questo è quello che oggi offre il campionato italiano non abbiamo suqadre di club forti che arrivano in fondo alle competizioni abbiamo stranieri nei ruoli migliori e perciò bisogna lavora con quello che passa il convento, hai poco da fare confronti per giunta totalmente errari

Warbarbie
8th May 2014, 12:41
vabè Mellen abbiamo una idea diversa di esperienza internazionale, se per te averne significa arrivare in finale di cl ogni anno per me no
Il fatto che sei d'accordo con Shub dovrebbe farti riflettere(in verità anche che io lo sono con Estrema ma vabè)

Estrema
8th May 2014, 12:54
vabè Mellen abbiamo una idea diversa di esperienza internazionale, se per te averne significa arrivare in finale di cl ogni anno per me no
Il fatto che sei d'accordo con Shub dovrebbe farti riflettere(in verità anche che io lo sono con Estrema ma vabè)
ma qui c'è poco da essere d'accordo parlano i riusltati pre 2006 , poi è ovvio che c'era qualcno esploso in quell'anno penso che ne so a grosso che rano 2 o 3 stagioni che faceva alla grande o a toni ma ci sta eh se ne portano una ventina apposta proprio per inserire anche chi fa prestazioni ottime nel campionato in corso o in meno di 2 anni che poi parliamo di giocatori che nel proseguio della carriera qualcosina di buono lo han dimostrato, potrei capire il 2010 dove lippi ha fatto scelte discutibili ma del 2006 non esiste eravamo ancora tra i migliori del mondo per club e per nazionale.

Earenia
8th May 2014, 13:23
manca pure kaka nel brasil

Shub
8th May 2014, 13:31
porcodxx parlaste con la stessa foga della figa sarebbe un mondo migliore...

quante cazzo di pippe per 11 stronzi milionari che tirano calci ad una palla... :gha:

Non ho un cazzo da fa in ufficio oggi ho finito tutti i task ieri e stamani prima delle 8 TIE'!

...Il fatto che sei d'accordo con Shub dovrebbe farti riflettere(in verità anche che io lo sono con Estrema ma vabè)

Che per una volta ha ragione! :shub:

Mellen
8th May 2014, 14:52
mellen questo è quello che oggi offre il campionato italiano non abbiamo suqadre di club forti che arrivano in fondo alle competizioni abbiamo stranieri nei ruoli migliori e perciò bisogna lavora con quello che passa il convento, hai poco da fare confronti per giunta totalmente errari

guarda che i cazzo di confronti li hai fatti te dicendo che quelli avevano esperienza internazionale da vendere quando invece al max facevano panchina mentre gli stranieri giocavano...

Io sono convinto, e l'ho detto, che conta fin là l'esperienza internazionale ma che contano più i coglioni/voglia/grinta, chiamala come vuoi, la condizione fisica e il gruppo, COME APPUNTO FU in germania06

siam messi male entrambi... :D

ma qui c'è poco da essere d'accordo parlano i riusltati pre 2006 , poi è ovvio che c'era qualcno esploso in quell'anno penso che ne so a grosso che rano 2 o 3 stagioni che faceva alla grande o a toni ma ci sta eh se ne portano una ventina apposta proprio per inserire anche chi fa prestazioni ottime nel campionato in corso o in meno di 2 anni che poi parliamo di giocatori che nel proseguio della carriera qualcosina di buono lo han dimostrato, potrei capire il 2010 dove lippi ha fatto scelte discutibili ma del 2006 non esiste eravamo ancora tra i migliori del mondo per club e per nazionale.

Non ho capito se hai sdoppiamenti di personalità o cosa...
i risultati pre2006 parlano di un "blocco" juve che giocava nel club con 6/11 (e a volte di più) stranieri e che negli ultimi 4 anni (dalla finale di CL) non superava i Quarti.
i milanisti erano 5 con solo Gattuso e Pirlo stabili, Nesta che il mondiale non lo giocò + Inzaghi/Gila. Unici ad avere negli ultimi 4 anni 2 finali (1 vinta)
i 3 romanisti che avevano fatto qualche scampata ma non ricordo brillanti prestazioni in europa.
4 del palermo dei miracoli e Toni, tutti senza esperienza internazionale acquisita dopo.

Migliori per nazionale? secondo i ranking che valgono fin là? sbattuti fuori dalla corea agli ottavi dopo un girone passato con 4 punti? Temibilissimi a livello nazionale e in club apparte il milan eravamo mediocri (ora siamo ridicoli)

Estrema
8th May 2014, 15:06
mellen te veramente non sai parlare viaggi per i tuoi concetti e pensi gia a quello che devi rispondere senza nemmeno capire cosa ti scrivono.

allora avete detto tu e shub che nel mondiale 2006 non eravamo i più forti( verissimo c'era di meglio) avete detto ce non c'era esperienza( cazzata perchè i ns club raggiungevano risultati in europa insperato oggi, perlaimo di qarti semifinali e finali perse o vinte) fai confronti che stanno fuori da ogni logica visto che in quegli anni si è toccato l'apice degli indebitamenti delle società di calcio, poi metti dati a caso che riescono a confondere anche te stesso, basta veramente è un anno che spari cazzate aoe e nessuno se non io che so scemo te sto dietro alle farneticazioni ce fai.

resta della tua idea che ti devo dire, hai fatto a cambio con axet nella realtà parellela:sneer:

adesso rifarnetica un po di stronzate eh mi raccomando:D

Mellen
8th May 2014, 16:01
vediamo un po' le mie farneticazioni:

allora avete detto tu e shub che nel mondiale 2006 non eravamo i più forti( verissimo c'era di meglio
e questa confermi anche tu quindi qualcosa lo dico giusto anch'io a quanto pare! evviva!

avete detto ce non c'era esperienza( cazzata perchè i ns club raggiungevano risultati in europa insperato oggi, perlaimo di qarti semifinali e finali perse o vinte)
ho guardato le squadre di cui i giocatori erano in nazionale nei 4 anni tra i due mondiali:
Juve finale-ottavi-quarti-quarti
Milan semi-finale-quarti-vince
Inter semi-quartiUEFA-quarti-quarti
Roma gironi-ottaviUEFA-gironi-ottaviUEFA
Palermo /-/-/-ottaviUEFA
altre squadre in nazionale non ci sono.
Ho detto qualcosa di diverso? No.
C'era esperienza internazionale di alto livello? Certo, ma non di giocare partite che contano apparte un paio di casi... e si passa al punto successivo..

Insperato oggi (che siamo pessimi) non significa che eravamo "tra i migliori del mondo per club" come dici tu.
Una squadra è stata dominante in quegli anni. Due mediocri e poi basta...

fai confronti che stanno fuori da ogni logica visto che in quegli anni si è toccato l'apice degli indebitamenti delle società di calcio

Ti ho mostrato quanti giocatori di quelle squadre erano titolari nel club, quanti in nazionale.
ho detto bugie?
non mi pare.
E appunto tu dici "si è toccato l'apice di indebitamento" perchè appunto si compravano stranieri a tutto spiano.
La juve aveva titolari Buffon(Abbiati)-Cannavaro-Zambrotta-Camoranesi. Il resto tutti stranieri o persone non chiamate in nazionale. Aggiungiamoci Del Piero che sappiamo non era titolare nel club ma esperienza lui ne aveva.
Il Milan aveva Pirlo, Nesta, Gattuso e Inzaghi mentre Gila era al primo anno di CL (prima una decina in UEFA).
Materazzi ce lo siamo scordato (e ammetto che non pensavo fosse già a quel punto di esperienza con l'Inter).
I romani e i palermitani si sa...

Di grazia, quali dati avrei inventato?

peluche
8th May 2014, 16:04
Lucas???

lol

Slurpix
8th May 2014, 16:29
Cmq x favore chiudiamo tutto perché certe robe non si possono sentire, Totti senza esperienza internazionale, milanisti che non erano titolari, Materazzi riserva, nesta che non ha giocato, Toni babbo di minchia, ma che cazzo avete visto???....

Slurpix
8th May 2014, 16:30
Lucas???

lol

Boh dico io, non so chi manca, forse kaka ma credo che altri abbiano fatto meglio di lui, non zo...

Cmq la germania ha lasciato gatto di marmo Gomez a casa

Estrema
8th May 2014, 16:41
vediamo un po' le mie farneticazioni:

e questa confermi anche tu quindi qualcosa lo dico giusto anch'io a quanto pare! evviva!

ho guardato le squadre di cui i giocatori erano in nazionale nei 4 anni tra i due mondiali:
Juve finale-ottavi-quarti-quarti
Milan semi-finale-quarti-vince
Inter semi-quartiUEFA-quarti-quarti
Roma gironi-ottaviUEFA-gironi-ottaviUEFA
Palermo /-/-/-ottaviUEFA
altre squadre in nazionale non ci sono.
Ho detto qualcosa di diverso? No.
C'era esperienza internazionale di alto livello? Certo, ma non di giocare partite che contano apparte un paio di casi... e si passa al punto successivo..

Insperato oggi (che siamo pessimi) non significa che eravamo "tra i migliori del mondo per club" come dici tu.
Una squadra è stata dominante in quegli anni. Due mediocri e poi basta...

Ti ho mostrato quanti giocatori di quelle squadre erano titolari nel club, quanti in nazionale.
ho detto bugie?
non mi pare.
E appunto tu dici "si è toccato l'apice di indebitamento" perchè appunto si compravano stranieri a tutto spiano.
La juve aveva titolari Buffon(Abbiati)-Cannavaro-Zambrotta-Camoranesi. Il resto tutti stranieri o persone non chiamate in nazionale. Aggiungiamoci Del Piero che sappiamo non era titolare nel club ma esperienza lui ne aveva.
Il Milan aveva Pirlo, Nesta, Gattuso e Inzaghi mentre Gila era al primo anno di CL (prima una decina in UEFA).
Materazzi ce lo siamo scordato (e ammetto che non pensavo fosse già a quel punto di esperienza con l'Inter).
I romani e i palermitani si sa...

Di grazia, quali dati avrei inventato?

non ti stai inventando nulla stai solo a di cazzate anche quando metti i dati tu, perchè se te mi vuoi dire che a livello di club facevamo poco più di ora con quei risultati la bhè allora non ti resta che il calcio del decennio 90 quando una neopromossa si andava a comprare il vicecapitano del real madrid :sneer:

Mellen
8th May 2014, 17:00
non ti stai inventando nulla stai solo a di cazzate anche quando metti i dati tu, perchè se te mi vuoi dire che a livello di club facevamo poco più di ora con quei risultati la bhè allora non ti resta che il calcio del decennio 90 quando una neopromossa si andava a comprare il vicecapitano del real madrid :sneer:

Non capisco se ci sei o ci fai.
Come club eravamo molto molto meglio, ma comunque non i migliori (2°-3° in quegli anni).
Ma i club sono una cosa diversa dalla nazionale e ti ho portato I NOMI DEI CALCIATORI.
Giocatori del Milan in nazionale con esperienza internazionale? Certo. 4 (di cui 1 non titolare in nazionale e 1 infortunato tutta la competizione)
Giocatori della juve in nazionale con esperienza internazionale? Certo. 4 titolarissimi e base della nazionale (+del piero)
Giocatori dell'inter in nazionale con esperienza internazionale? 1. Panchinaro e PER FORTUNA entrato e decisivo per noi.

Il resto della rosa? Poco o nulla (se si dice che Perrotta, Totti e De Rossi avevano esperienza internazionale è un po' forzato).

All'atto pratico avevamo titolari Grosso e Toni con 2 partite in intertoto (+2 romanisti).

All'atto pratico come "esperienza internazionale" i 23 di ora ne hanno di più...

Fa piacere che i dati sono cazzate se sono il contrario di quello che dici tu.
saluti

Estrema
8th May 2014, 17:07
totti tanto per dire aveva gia ccirca 50 gare in coppe internazinali all'epoca più non so quante in nazionale tra cui una finale di campionato europeo dai continiuamo a scrivere cazzate mellen ............

i 23 di ora ne hanno di più? ma chi bonucci chiellini montolivo chi dimmi tolto buffon barzagli pirlo dimmi chi cazzo ne ha di esperienza internazionale a livello di quarti di champ? ma lo vedi che scrivi cazzate dici che totti non ha esperienza ma poi magari saresti capace di dire che la ha de sciglio o abate o maggio.............dai mellen lascia perdere che stai a spara sul mucchio a caso.

Bakaras
8th May 2014, 17:14
Secondo il ragionamento di Mellen solo Spagna e Germania e forse Inghilterra hanno giocatori con esperienza internazionale

Marphil
8th May 2014, 18:18
Cmq Prandelli l'ha detto chiaro che il primo obiettivo è superare il girone, quindi non penso sottovaluteranno nessuno, il problema semmai è dimostrare di essere superiori lol.

Mellen
8th May 2014, 18:30
totti tanto per dire aveva gia ccirca 50 gare in coppe internazinali all'epoca più non so quante in nazionale tra cui una finale di campionato europeo dai continiuamo a scrivere cazzate mellen ............

i 23 di ora ne hanno di più? ma chi bonucci chiellini montolivo chi dimmi tolto buffon barzagli pirlo dimmi chi cazzo ne ha di esperienza internazionale a livello di quarti di champ? ma lo vedi che scrivi cazzate dici che totti non ha esperienza ma poi magari saresti capace di dire che la ha de sciglio o abate o maggio.............dai mellen lascia perdere che stai a spara sul mucchio a caso.

tu capisci tutto.
Ho scritto appunto "all'atto pratico" come per dire che se per voi bastano i numeri di presenze, allora De Sciglio che ha fatto le giovanili in nazionale è pieno di presenze, idem Immobile o Insigne (ora ho sparato 3 nomi, chiedo scusa ma non seguo le nazionali giovanili..)
Capisci il senso ora?
Se per te basta il numero di gare dove si suona l'inno, allora per forza i nostri giovani hanno esperienza nazionale. Invece secondo me serve qualche cosa di più per considerarla esperienza e infatti FIN DALL'INIZIO ho detto che conta fin là e che quindi la nostra nazionale non ha bisogno per forza del giocatore con 100 presenze in CL.

edit: ci riprovo in maniera diretta.
La nostra nazionale ha giocatori con esperienza internazionale di partite decisive e importanti? Pochi, pochissimi.
E' importantissimo?
No. Perchè è più importante altro e lo ha dimostrato la nazionale del 2006 che di quella squadra aveva una decina di giocatori con + di 20/30 partite a livello SERIO, il resto erano poco avezzi all'appuntamento tosto o alla partita secca eppure 2-3 di loro sono stati decisivi.
Chissà che ora sia più chiaro il senso del mio discorso e i miei "DATI A CASO"

Secondo il ragionamento di Mellen solo Spagna e Germania e forse Inghilterra hanno giocatori con esperienza internazionale
Hai dimenticato i Sudamericani caro bakkio che 1 giocano spesso nelle squadre che giocano la CL con continuità e superando non solo i gironi 2 giocano la Libertadores ad esempio..

Zi Piè
8th May 2014, 18:47
Credevo l'esperienza si ricavasse dalle partite giocate, questo forum e' molto utile, ti fa scoprire cose nuove ogni giorno :sneer:

Estrema
8th May 2014, 18:48
mellen ci arrivi te a capirlo che 20/30 partite internazionali so almeno 2 anni di champ di fila? che pensi che la champ è un campionao da 40 aprtite? sono circa 13 partite all'anno ma tu non vuoi intenderla sta cosa e insisti, co st'esperienza che manca, che poi conti il gruppo le motivazioni nessuno dice di no se hai 10 balotelli probabilmente fai merda se giocano come quest'anno in campionato, ma stai sbagliando il concetto di esperienza internazionale a prescindere dalla parte sulle motivazioni.

Bakaras
8th May 2014, 18:51
Hai dimenticato i Sudamericani caro bakkio che 1 giocano spesso nelle squadre che giocano la CL con continuità e superando non solo i gironi 2 giocano la Libertadores ad esempio..

really?

nessuno degli attaccanti del Brasile ha "esperienza internazionale"

Neymar? primo anno di champions, avrà giocato si e no 8 partite
Jo? CHI?
Hulk? gioca nello Zenit, solo i gironi
Fred? non mi sembra che la fluminense faccia sfracelli in libertadores, in europa non è andato mai oltre gli ottavi/quarti
Bernard? Shaktar, gironi o poco più

anche i centrocampisti fanno ridere secondo il tuo punto di vista

Willian? primo anno che arriva in semifinale
Hernanes? per favore...
Paulinho? credo abbia vinto una libertadores, quest'annno col tottenham ha fatto ridere in europa
Oscar è cinno
Luiz Gustavo gioca nel wolsfburg, ha fatto solo 2 anni di champions con il Bayern
Ramires può passare secondo i tuoi canoni
fernandinho gioca col City e non mi sembra di vederlo in semifinale/finale

fondamentalmente stai dicendo una stronzata, come quella della roma con 6 giocatori a centrocampo per 3 ruoli, quando all'atto pratico sono 5 di cui uno spezzato da marzo(strootman) e uno miracolato nelle ultime settimane (Taddei) ah, e prima di Naingoolan c'era quella pippa fotonica di Bradley, florenzi a centrocampo c'ha giocato 15 minuti in tutto l'anno ( nell'ultima partita )

McLove.
8th May 2014, 19:09
boh ma senza volere offendere nessuno tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano.

i mondiali sono una cosa a parte non seguono regole e quasi mai vince la squadra piu forte sulla carta ( o negli ultimi dodici anni l'argentina dovrebbe averli vinti tutti ad esempio vistoc he sulla cata metteva in campo gente con un potenziale ed esperienza enorme.)

dipende da tutta una serie di circostanze non si puo fare una ladder delle partecipanti o comparare le squadre sia che partecipano allo stesso torneo tantomeno quelle di anni differenti.

nelle partite di un mondiale contano tantissimo gli episodi o anche il periodo di grazia di uno o due giocatori. tanto per non andare lontano e fare un esempio grosso che veniva dal palermo fece un mondiale strepitoso l'anno che lo vincemmo anche al di sopra di pari ruolo molto piu titolati blasonati e con esperienza.

per questo imho sti discorsi lasciano il tempo che trovano

Mellen
8th May 2014, 19:10
really?

nessuno degli attaccanti del Brasile ha "esperienza internazionale"

Neymar? primo anno di champions, avrà giocato si e no 8 partite
Jo? CHI?
Hulk? gioca nello Zenit, solo i gironi
Fred? non mi sembra che la fluminense faccia sfracelli in libertadores, in europa non è andato mai oltre gli ottavi/quarti
Bernard? Shaktar, gironi o poco più

anche i centrocampisti fanno ridere secondo il tuo punto di vista

Willian? primo anno che arriva in semifinale
Hernanes? per favore...
Paulinho? credo abbia vinto una libertadores, quest'annno col tottenham ha fatto ridere in europa
Oscar è cinno
Luiz Gustavo gioca nel wolsfburg, ha fatto solo 2 anni di champions con il Bayern
Ramires può passare secondo i tuoi canoni
fernandinho gioca col City e non mi sembra di vederlo in semifinale/finale

fondamentalmente stai dicendo una stronzata, come quella della roma con 6 giocatori a centrocampo per 3 ruoli, quando all'atto pratico sono 5 di cui uno spezzato da marzo(strootman) e uno miracolato nelle ultime settimane (Taddei) ah, e prima di Naingoolan c'era quella pippa fotonica di Bradley, florenzi a centrocampo c'ha giocato 15 minuti in tutto l'anno ( nell'ultima partita )

AH! Che bello vedere la gente che PROPRIO NON CAPISCE UN CAZZO oppure non legge.

IO RIPETO PER LA MILLESIMA VOLTA ho detto che l'esperienza CONTA POCO RISPETTO VOGLIA/GRINTA/PALLEQUADRATE e l'aspetto fisico.

Quindi il mio discorso ha senso visto che Felipao non ha convocato Robinho o Kakà o Ronaldinho.

Game,Set,Match

e sull'esempio libertadores/CL era per farti capire che non solo germania,spagna e inghilterra hanno quei giocatori ma in giro per il mondo anche altre nazioni ce le hanno.
Noi siamo gli unici che sukando in campo internazionale o avendo troppi stranieri (meno di un tempo non essendoci l'appeal e i soldi) o perchè non ci arriviamo..

Estrema
8th May 2014, 19:16
boh ma senza volere offendere nessuno tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano.

i mondiali sono una cosa a parte non seguono regole e quasi mai vince la squadra piu forte sulla carta ( o negli ultimi dodici anni l'argentina dovrebbe averli vinti tutti ad esempio vistoc he sulla cata metteva in campo gente con un potenziale ed esperienza enorme.)

dipende da tutta una serie di circostanze non si puo fare una ladder delle partecipanti o comparare le squadre sia che partecipano allo stesso torneo tantomeno quelle di anni differenti.

nelle partite di un mondiale contano tantissimo gli episodi o anche il periodo di grazia di uno o due giocatori. tanto per non andare lontano e fare un esempio grosso che veniva dal palermo fece un mondiale strepitoso l'anno che lo vincemmo anche al di sopra di pari ruolo molto piu titolati blasonati e con esperienza.

per questo imho sti discorsi lasciano il tempo che trovanolasciano il tempo che trovano nel momento incui "tu" non tiri in ballo il fatto che nel 2006 eravamo carogne senza esperienza internazionale, e poi timidamenti provi a dire che ora ne abbiamo di più....................

Mellen
8th May 2014, 19:22
lasciano il tempo che trovano nel momento incui "tu" non tiri in ballo il fatto che nel 2006 eravamo carogne senza esperienza internazionale, e poi timidamenti provi a dire che ora ne abbiamo di più....................

tu stai male oppure togli l'autocorrettore che mi sa che ti vengono fuori caratteri strani e parole mai dette dagli altri.

Estrema
8th May 2014, 19:27
tu stai male oppure togli l'autocorrettore che mi sa che ti vengono fuori caratteri strani e parole mai dette dagli altri.
si certo mellen io sto male e ho i caratteri sbagliati, ormai è vecchia sta cantilena con cui chiudi il 90% delle discussioni sul forum :sneer:

McLove.
8th May 2014, 19:28
lasciano il tempo che trovano nel momento incui "tu" non tiri in ballo il fatto che nel 2006 eravamo carogne senza esperienza internazionale, e poi timidamenti provi a dire che ora ne abbiamo di più....................

non entro nel merito del discorso anche perche non ho realmente capito i punti che volete dimostrare un po tutti.

io parto dalle basi l'esperienza internazionale in un mondiale lascia il tempo che trova ci sono mille esempi di giocatori con esperienza internazionale nulla che hanno fatto enormemente bene. in ogni mondiale in ogni formazione anzi al mondiale avvengono i casi di un giocatore che si esalta e spacca tutto e tutti a prescindere dall esperienza ed all opposto grandi campioni che hanno vinto tutto in ambito internazionale steccano.

le squadre non si commisurano troppo con le figurine che hanno perche una squadra puo avere mille campioni ma se non gioca da squadra perde uguale (in questo dovrebbe anche aiutare le esperienze delle ns nazionali che spesso sulla carta erano molto molto piu scarse di squadre che hanno dominato parlo dall 82 in poi, europei inclusi) prima non so), e che in un torneo dove un episodio ti cambia la partita e quindi il passaggio del turno puo capitare di tutto.

quindi fare una ladder/comparazioni etc per me non ha senso alcuno.

Estrema
8th May 2014, 19:35
non entro nel merito del discorso anche perche non ho real,emtencapito i punti che volete dimostrare un po tutti.

io parto dalle basi l'esperienza internazuionale in un mondiale lascia il tempo che trova ci sono mille esempi di giocatori con esperienza internazionale nulla che hanno fatto enormemente bene.

le squadre non si commisurano troppo con le figurine che hanno perche una squadra puo avere mille campioni ma se non gioca da squadra perde uguale, e che in un torneo dove un episodio ti cambia la partita e quindi il passaggio del turno puo capitare di tutto.

quindi fare una ladder per me non ha senso.
ma nessuno dice nulla di questo è mellen e shub che stamattina partono in 4 a dire, eh l'esperienza conta poco( ok è giusto) anche perchè nel 2006 abbiam vinto per il gruppo( ed è giusto9 poi perchè naturalmente c'era gente senza grande eseprienza internazionale che ne so materazzi totti ecc ( ma che cazzo andate a dire) poi proseguono quando gli si fa notare che in realta sta gente l'esperienza internazionale ce l'aveva visto che cmq le squadre di club italiane in quesgli anni facevano risultati di tutto rispetto in europa, e proseguono a dire che 30 partite in europa non contano tanto perchè non so partite importanti da dentro e furoi da tensione anche mentale ecc, per poi arrivare a dire che questa nazionale che andra a brasile 2014 ha più esperienza internazionale ( altra cazzata) e sopratutto ci sono tanti giocatori nelle nazionali avversarie con tanta esperienza internazionale tipo il brasile( si certo con 8/10 partite in champ che per un brasiliano contano tantissimo come esperienza ma le 40 di totti non valgono un cazzo o le 30 di materazzi) ecc ecc

tralascio il discorso di shub su camoranesi più esperto di materazzi perchè li ha rimarcato la juventinità e glisso :sneer:

peluche
8th May 2014, 19:49
come cazzo si fa a non convocare Lucas??

McLove.
8th May 2014, 19:57

probabilmente per lo stesso motivo per cui porteremo gilardino e lasceremo a casa destro o immobile.

peluche
8th May 2014, 20:00
probabilmente per lo stesso motivo per cui porteremo gilardino e lasceremo a casa destro o immobile.

non mi guardo il mondiale pedde

Mellen
8th May 2014, 20:08
si certo mellen io sto male e ho i caratteri sbagliati, ormai è vecchia sta cantilena con cui chiudi il 90% delle discussioni sul forum :sneer:
e io sono abituato a te che cambi le parole degli altri non quotando perchè altrimenti il tuo bel castello di carte cadrebbe e che spesso cambi le tue stesse parole.
Orecchie da mercante. In questo caso occhi e cervello...

riesci a quotarmi i vari punti che tu dici?
o ovviamente dirai che non hai tempo/voglia perchè ti è più semplice non quotare che tanto puoi mettere in bocca parole agli altri.

ma nessuno dice nulla di questo è mellen e shub che stamattina partono in 4 a dire, eh l'esperienza conta poco( ok è giusto) anche perchè nel 2006 abbiam vinto per il gruppo( ed è giusto9

e fin qui 2 punti corretti.
Passiamo alle cazzate che mi metti in bocca.

poi perchè naturalmente c'era gente senza grande eseprienza internazionale che ne so materazzi totti ecc ( ma che cazzo andate a dire)
io ti ho citato in primis Toni e Grosso senza alcuna partita (toni 2 di intertoto mi pare). Poi ti ho detto che Totti e Perrotta (gli altri due titolari) non avevano dalla loro partite secche da dentro e fuori che coinvolgessero tensioni tali da "grande evento". Detto una cosa sbagliata? apparte i titolari di juve e milan (nominati UNO A UNO) Il resto della nazionale aveva 0 esperienza, non poca ZERO.

poi proseguono quando gli si fa notare che in realta sta gente l'esperienza internazionale ce l'aveva visto che cmq le squadre di club italiane in quesgli anni facevano risultati di tutto rispetto in europa,
Ti si è fatto notare come I CLUB che facevano risultati avevano 50-80% di giocatori stranieri e come in nazionale ci fossero 5 juventini-5 milanisti-1 interista (le squadre che tu citi come squadre da risultati).

e proseguono a dire che 30 partite in europa non contano tanto perchè non so partite importanti da dentro e furoi da tensione anche mentale ecc,
su questo io rimango abbastanza convinto che giocare contro il Wisla Cracovia un turno preliminare non sia la stessa cosa che giocare al Parco dei Principi una semifinale e che quando sei al mondiale la prima esperienza conta 0 mentre la seconda fa la sua differenza.

per poi arrivare a dire che questa nazionale che andra a brasile 2014 ha più esperienza internazionale ( altra cazzata)
chiaramente ironico apposta per farti notare che TU hai detto che nel 2006 quei nazionali giocavano nelle giovanili e quindi ti ho detto come molti di questa nazionale han fatto le giovanili nazionali ma che comunque NON E' ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

e sopratutto ci sono tanti giocatori nelle nazionali avversarie con tanta esperienza internazionale tipo il brasile( si certo con 8/10 partite in champ che per un brasiliano contano tantissimo come esperienza ma le 40 di totti non valgono un cazzo o le 30 di materazzi) ecc ecc
e qui come Bakkio dimostri di non aver letto il mio discorso in cui Felipe Scolari CONFERMA LA MIA IPOTESI che l'esperienza internazionale nel mondiale non serve visto che non ha convocato Kakà, Ronaldinho e co...

HAI LE PALLE PER RIBATTERE PUNTO SU PUNTO citando dove ho detto il contrario???

Estrema
8th May 2014, 20:32
e io sono abituato a te che cambi le parole degli altri non quotando perchè altrimenti il tuo bel castello di carte cadrebbe e che spesso cambi le tue stesse parole.
Orecchie da mercante. In questo caso occhi e cervello...

riesci a quotarmi i vari punti che tu dici?
o ovviamente dirai che non hai tempo/voglia perchè ti è più semplice non quotare che tanto puoi mettere in bocca parole agli altri.

e fin qui 2 punti corretti.
Passiamo alle cazzate che mi metti in bocca.

io ti ho citato in primis Toni e Grosso senza alcuna partita (toni 2 di intertoto mi pare). Poi ti ho detto che Totti e Perrotta (gli altri due titolari) non avevano dalla loro partite secche da dentro e fuori che coinvolgessero tensioni tali da "grande evento". Detto una cosa sbagliata? apparte i titolari di juve e milan (nominati UNO A UNO) Il resto della nazionale aveva 0 esperienza, non poca ZERO.

Ti si è fatto notare come I CLUB che facevano risultati avevano 50-80% di giocatori stranieri e come in nazionale ci fossero 5 juventini-5 milanisti-1 interista (le squadre che tu citi come squadre da risultati).

su questo io rimango abbastanza convinto che giocare contro il Wisla Cracovia un turno preliminare non sia la stessa cosa che giocare al Parco dei Principi una semifinale e che quando sei al mondiale la prima esperienza conta 0 mentre la seconda fa la sua differenza.

chiaramente ironico apposta per farti notare che TU hai detto che nel 2006 quei nazionali giocavano nelle giovanili e quindi ti ho detto come molti di questa nazionale han fatto le giovanili nazionali ma che comunque NON E' ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

e qui come Bakkio dimostri di non aver letto il mio discorso in cui Felipe Scolari CONFERMA LA MIA IPOTESI che l'esperienza internazionale nel mondiale non serve visto che non ha convocato Kakà, Ronaldinho e co...

HAI LE PALLE PER RIBATTERE PUNTO SU PUNTO citando dove ho detto il contrario???
guarda che non c'è nulla da ribaltare se non che grosso aveva crica 15 partite internazionali..................vero intertoto e 3 turni di el ma anche qui tu dai per scontato che giocare con il legia varsavia non è come giocare dove al parco dei principi? va bene allora ripeto non parlare di esperienza internazionale limitati a parlare del concetto che l'esperienza conta meno delle motivazioni.

perchè ripeto avete mischiato una marea di concetti arrivando a dire che gente come totti non ha esperienza internazionale e questo ce vi si fa notare che sparate cazzate perchè siete di memoria corta e solo in bianco e nero

per quanto riguarda i club in quell'inter che tu dici che ce sta solo un italiano è crsciuto balotelli cosi tanto per spiegarti il concetto che allenarsi con dei campioni anche stranieri non è come allenarsi con giocatori del tuo livello e quando diventi caliotare ti porti dietro pure quell'esperienza( mo balotelli è un caso a se ma cmq era per farti capire) cosa che manca ora al calcio italia non essendoci campioni in numero sfficente da avere un campionato di un certo livello.

Slurpix
8th May 2014, 20:37

ma ultimamente non aveva fatto panca al psg o dico na cagata?

Estrema
8th May 2014, 20:37
io penso che gilardino non lo chiamerà gia deve giustificare osvaldo il suo cocco :sneer:

che poi a sentire i ragionamenti di mellen l'attacco è presto fatto destro immobile cerci baotelli rossi ( tutti con grandi motivazioni balotelli incognita a parte )

Slurpix
8th May 2014, 20:41
non entro nel merito del discorso anche perche non ho realmente capito i punti che volete dimostrare un po tutti.

io parto dalle basi l'esperienza internazionale in un mondiale lascia il tempo che trova ci sono mille esempi di giocatori con esperienza internazionale nulla che hanno fatto enormemente bene. in ogni mondiale in ogni formazione anzi al mondiale avvengono i casi di un giocatore che si esalta e spacca tutto e tutti a prescindere dall esperienza ed all opposto grandi campioni che hanno vinto tutto in ambito internazionale steccano.

le squadre non si commisurano troppo con le figurine che hanno perche una squadra puo avere mille campioni ma se non gioca da squadra perde uguale (in questo dovrebbe anche aiutare le esperienze delle ns nazionali che spesso sulla carta erano molto molto piu scarse di squadre che hanno dominato parlo dall 82 in poi, europei inclusi) prima non so), e che in un torneo dove un episodio ti cambia la partita e quindi il passaggio del turno puo capitare di tutto.

quindi fare una ladder/comparazioni etc per me non ha senso alcuno.

ma guarda che lo abbiamo detto tutti che l'esperienza in un mondiale conta fino ad un certo punto, solo che qualcuno qua continua a dire che nel 2006 erano tutti cinni del cazzo con zero exp internazionale, quando in rosa c'era gente come del piero, totti, buffon cannavaro nesta zambrotta gattuso de rossi materazzi ecc....cioè io ne sparo di cagate quando ne ho voglia xo c'è un limite a tutto

peluche
8th May 2014, 20:56
ma ultimamente non aveva fatto panca al psg o dico na cagata?

la seconda che hai detto.

giocatore pazzesco.

Mellen
8th May 2014, 21:08
guarda che non c'è nulla da ribaltare se non che grosso aveva crica 15 partite internazionali..................vero intertoto e 3 turni di el ma anche qui tu dai per scontato che giocare con il legia varsavia non è come giocare dove al parco dei principi? va bene allora ripeto non parlare di esperienza internazionale limitati a parlare del concetto che l'esperienza conta meno delle motivazioni.

perchè ripeto avete mischiato una marea di concetti arrivando a dire che gente come totti non ha esperienza internazionale e questo ce vi si fa notare che sparate cazzate perchè siete di memoria corta e solo in bianco e nero

per quanto riguarda i club in quell'inter che tu dici che ce sta solo un italiano è crsciuto balotelli cosi tanto per spiegarti il concetto che allenarsi con dei campioni anche stranieri non è come allenarsi con giocatori del tuo livello e quando diventi caliotare ti porti dietro pure quell'esperienza( mo balotelli è un caso a se ma cmq era per farti capire) cosa che manca ora al calcio italia non essendoci campioni in numero sfficente da avere un campionato di un certo livello.

Cannato Grosso, effettivamente mi ero scordato del Perugia che fa l'intertoto..
E cmq sono convinto che andare a giocare in uno stadio piuttosto che un'altro fa la differenza se si parla di ESPERIENZA. Se si parla solo di dati allora è un'altro discorso.
Non ho detto che Totti NON AVEVA, ma che non puoi paragonarla a quella di tanti altri ce ne vuole...

E sull'allenarsi insieme ci sono dei casi da considerare (Balotelli era un giovane iperpromettente che già dimostrava fisico da paura e che distruggeva tutti i suoi coetanei, vabbè... ti cito io Marchisio altro caso...) e moltissimi casi in cui cambia fin là quindi non è che quelli che si allenavano con Zlatan-Vieira-Thuram ecc.. per forza dovevano andare in nazionale. E comunque qui cambi ancora una volta il discorso visto che non si parlava di convocare panchinari di squadre campioni, visto che nel 2006 furono convocati o i titolari o giocatori con esperienza (Del Piero-Inzaghi).

io penso che gilardino non lo chiamerà gia deve giustificare osvaldo il suo cocco :sneer:

che poi a sentire i ragionamenti di mellen l'attacco è presto fatto destro immobile cerci baotelli rossi ( tutti con grandi motivazioni balotelli incognita a parte )

balotelli se fosse per me non lo porterei, ma purtroppo è uno dei pochi giocatori che può fare la differenza se in giornata e in nazionale la testa l'ha spesso tenuta al suo posto.
Hai dimenticato Insigne e Toni. Cerci viene convocato come centrocampista.

ma guarda che lo abbiamo detto tutti che l'esperienza in un mondiale conta fino ad un certo punto, solo che qualcuno qua continua a dire che nel 2006 erano tutti cinni del cazzo con zero exp internazionale, quando in rosa c'era gente come del piero, totti, buffon cannavaro nesta zambrotta gattuso de rossi materazzi ecc....cioè io ne sparo di cagate quando ne ho voglia xo c'è un limite a tutto

cinni dove? quote o gtfo
puppix, estrema cambia le parole altrui perchè lo fa apposta.
tu sappiamo che hai una realtà apparte...

Estrema
8th May 2014, 21:52
ma mellen fino ad oggi di cerci si è parlato come attacante anche io lo porterei come centrocampista cosi da averne uno in più ma a centrocampo ancora non si è capito chi cazzo porta a parte pirlo motta e montolivo che so sicuri al 100% a quanto pare, mm c'è marchisio candreva ecc ecc bho vediamo, toni io non lo porterei insigne ovviamente si ma c'è sempre osvaldo allora da considerare, certo quest'anno è proprio difficile perchè ci son da fare scelte su probabili scommesse vs probaili figurine recuperabili :sneer:

ps cassano do lo mettiamo?

Mellen
8th May 2014, 22:19
ma mellen fino ad oggi di cerci si è parlato come attacante anche io lo porterei come centrocampista cosi da averne uno in più ma a centrocampo ancora non si è capito chi cazzo porta a parte pirlo motta e montolivo che so sicuri al 100% a quanto pare, mm c'è marchisio candreva ecc ecc bho vediamo, toni io non lo porterei insigne ovviamente si ma c'è sempre osvaldo allora da considerare, certo quest'anno è proprio difficile perchè ci son da fare scelte su probabili scommesse vs probaili figurine recuperabili :sneer:

ps cassano do lo mettiamo?

sacrosanta verità.

diciamo che io farei un immobile-cerci-destro- insigne (a te la scelta chi mettere) se vogliamo giocare di ripartenze con 3 cavalli matti che davanti in contropiede sarebbero micidiali, sono giovani e freschi e per la nazionale si fanno avanti e indietro come cavalli vista l'opportunità che si presenta.
io toni piuttosto che osvaldo ce lo butto perchè un lungagnone che protegge palla (e su questo toni da piste a ospavaldo) e che la sbatte dentro (qui il confronto è impietoso) serve.
e balotelli sarà testa di cazzo e avrà fatto un'annata di merda, ma con la maglia azzurra ha spesso fatto il suo dovere.

E poi c'è Pepito Rossi che in ogni situazione descritta va benissimo, come seconda punta dietro il lungagnone, con balotelli e come prima punta insieme a due ali veloci per la ripartenza....
vabbè, ma io amo alla follia quel giocatore.

Marphil
8th May 2014, 22:51
Cmq più che esperienza internazionale generale dal mio punto di vista serve che l'asse portante della nazionale venga da un annata (soprattutto quest'anno) /biennio di successo, dove almeno 5-6-7 giocatori hanno giocato ad altissimi livelli per essere favoriti, ed essere praticamente nel top dei giocatori europei/mondiali.

Per questo la Spagna è tra le favorite, idem la Germania tra le squadre più forti (poi ovviamente il Brasile padrone di casa).

Nel 2006 avevamo 6-7/11 che venivano dalla vittoria della CL e dal campionato ita che era ben altra cosa. Poi ci sta che ti capita cmq il giocatore rivelazione che non avresti dato 2 €, e altri giocatori validi cmq con esperienza che vegono "trascinati" dai top, ma senza giocatori veramente top (almeno 5) imho non si può stare tra le favorite o prime quattro che siano.

Mellen
9th May 2014, 00:16
Cmq più che esperienza internazionale generale dal mio punto di vista serve che l'asse portante della nazionale venga da un annata (soprattutto quest'anno) /biennio di successo, dove almeno 5-6-7 giocatori hanno giocato ad altissimi livelli per essere favoriti, ed essere praticamente nel top dei giocatori europei/mondiali.

Per questo la Spagna è tra le favorite, idem la Germania tra le squadre più forti (poi ovviamente il Brasile padrone di casa).

Nel 2006 avevamo 6-7/11 che venivano dalla vittoria della CL e dal campionato ita che era ben altra cosa. Poi ci sta che ti capita cmq il giocatore rivelazione che non avresti dato 2 €, e altri giocatori validi cmq con esperienza che vegono "trascinati" dai top, ma senza giocatori veramente top (almeno 5) imho non si può stare tra le favorite o prime quattro che siano.

curiosità, chi erano i 6-7 titolari della nazionale italiana che nel 2006 avevano vinto la CL???
Perchè poi sono io che sparo minchiate....

Shub
9th May 2014, 00:24
Buio
Cendo
La luce
Strunz
Kakà
Diarrà
Grosso
Penev
Vajna

Me ne mancano due....

Marphil
9th May 2014, 16:17
curiosità, chi erano i 6-7 titolari della nazionale italiana che nel 2006 avevano vinto la CL???
Perchè poi sono io che sparo minchiate....

Te lo metto in grassetto che mi sa ti è sfuggito

Nel 2006 avevamo 6-7/11 che venivano dalla vittoria della CL e dal campionato ita che era ben altra cosa

Ovvero Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi + Pirlo/Gattuso + Del Piero/Inzaghi/Gattuso.

Warbarbie
9th May 2014, 17:07
tutta gente con poca esperienza internazionale

Axet
9th May 2014, 18:02
Te lo metto in grassetto che mi sa ti è sfuggito

Ovvero Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi + Pirlo/Gattuso + Del Piero/Inzaghi/Gattuso.

Nesta, anche se poi si è spaccato subito

Mellen
9th May 2014, 21:52
cut

sorry, avevo inteso che quel 6/7 fosse inteso solo alla prima.
Errore mio.

NelloDominat
11th May 2014, 06:50

nel 2006 Il Milan con i vari Gattuso, Pirlo, Nesta, Inzaghi arrivo' in semifinale perdendo contro il barcellona che poi vinse la finale, Inter con Materazzi ai quarti come la Juve zambrotta, Buffon, Cannavaro, Camoranesi ecc... Milan e inter vinsero i loro gironi, l'anno successivo il Milan vinse la Champions... Scusami ma siamo anni luce dal livello 2006.
In aggiunta il doping agonistico dovuto a calciopoli fece il resto imho.

Rimango comunque dell'opinione che se non fosse stata per la Korea e Moreno. quella del 2002 e' l'italia piu' forte che ricordi e ci metto pure quella 1994 che sulla carta era fantastica, ma abbiamo sofferto tutte le cazzo di partite.

NelloDominat
11th May 2014, 07:01
Che poi dici... abbiamo perso un mondiale con Baresi, Maldini, Costacurta, Tassotti, Baggio, Zola, Albertini, Conte e Donadoni e lo abbiamo vinto con Grosso, Barzagli e Iquinta fa strano...

Jiinn
11th May 2014, 07:55
quella del 94 doveva vincere tutto il cazzo di tutto pd.... :( ho pianto con baresi quell'anno ai rigori :(

Slurpix
12th May 2014, 16:59
Domani c'è stanno le convocazioni... Mai come quest'anno ci sono tanti punti interrogativi..

Bakaras
12th May 2014, 18:05
Inghilterra:

Portieri: Joe Hart (Manchester City), Ben Foster (West Bromwich), Fraser Forster (Celtic);
Difensori: Leighton Baines (Everton), Gary Cahill (Chelsea), Phil Jagielka (Everton), Glen Johnson (Liverpool), Phil Jones (Manchester United), Luke Shaw (Southampton), Chris Smalling (Manchester United);
Centrocampisti: Ross Barkley (Everton), Steven Gerrard (Liverpool), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Southampton), Frank Lampard (Chelsea), James Milner (Manchester City), Alex Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Raheem Sterling (Liverpool), Jack Wilshere (Arsenal);
Attaccanti: Rickie Lambert (Southampton), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Danny Welbeck (Manchester United).
Riserve: John Ruddy (Norwich City), Jon Flanagan (Liverpool), John Stones (Everton), Michael Carrick (Manchester United), Tom Cleverley (Manchester United), Andy Carroll (West Ham), Jermain Defoe (Toronto FC).

Bakaras
13th May 2014, 10:18
Ecco chi mi mancava!
Ma WALCOTT ?

Warbarbie
13th May 2014, 10:23
walcott non si è fracassato?

Bakaras
13th May 2014, 10:24
walcott non si è fracassato?
ah è rotto? non ricordavo

Estrema
13th May 2014, 10:33
il mondiale l'abbiamo gia perso dimostrando come sempre che è meglio star zitti quando le cose son facili e come succede a questa italietta ( in tutto dallo sport alla politica) quando bisogna tira fuori i coglioni facciamo finta che non sia sucesso nulla ............

Shub
13th May 2014, 11:14
il mondiale l'abbiamo gia perso dimostrando come sempre che è meglio star zitti quando le cose son facili e come succede a questa italietta ( in tutto dallo sport alla politica) quando bisogna tira fuori i coglioni facciamo finta che non sia sucesso nulla ............

Cazzo sei un ermetico?

Spiega sta frase che un si capisce na sega.

Whiskeyjack
13th May 2014, 11:26
Cazzo sei un ermetico?

Il codice etico vale per tutti tranne he per quelli di cui non si pole fare a meno (stupidelli, il macellaio livornese, etc.): Prandelli aveva l'occasione per mostrare di avere i coglioni e far rispettare una SUA scelta e invece nulla.

Randolk
13th May 2014, 11:28
ma lui non è un violento :(
è che ogni tanto gli saltella la vena :(

Bakaras
13th May 2014, 11:29
Chiellini è pisano, fatti sentire da un Livornese :rotfl:

Mellen
13th May 2014, 11:51
Prandelli sapendo che se non portava Chiellini al mondiale e poi la difesa ballava (Astori, Paletta titolari?) veniva crocifisso visto che siamo in italia e contano solo i risultati, mica se sei corretto.

A sua discolpa, io sono sicuro che fosse successo anche ad un De Rossi, non avrebbe applicato il codice etico. Quei 13-15 giocatori che lui vuole assolutamente li avrebbe salvati comunque.
Magari un Destro, un Immobile, avrebbe usato la scusa per giustificare la scelta di lasciare a casa uno o l'altro, ma i suoi pupilli col cazzo che li lasciava a casa...

Estrema
13th May 2014, 12:00
Cazzo sei un ermetico?

guarda mi ha capito mellen pensa un po ...shub perdi colpi.

poteva starsene zitto co sta stronzata del codice etico e non usarlo per giustificare il poco coraggio che ha, e non è la prima volta vedi il caso bonucci/criscito agli europei.

io avevo una grande stima di prandelli ma da quando fa il ct della nazionale per mè ritornato ad essere uno di quelli del 29 maggio 1985....uomo di merda.

peluche
13th May 2014, 12:09
passare da Conte a Prandelli :afraid: :afraid: :afraid:

Warbarbie
13th May 2014, 12:13
ma lui non è un violento :(
è che ogni tanto gli saltella la vena :(

Non per giustificare Chiellini, ma se hai visto la partita l'ordine di scuderia giallorosso era quello di pestarlo a sangue
Meritato o no un trattamento del genere, sticazzi, alla fine ha appoggiato un gomito in faccia a Pjanic perchè se non stai sempre a cazzo duro in serie A ti fanno fuori, sopratutto se hai i piedi di chiellini

Shub
13th May 2014, 12:19
Il codice etico fa cacare lo ha sempre fatto. Se vuoi sbuzzare fuori qualcuno lo fai per motivi diversi da una presunta malizia con annessa gomitata. Poi possiamo entrare nel merito di cosa ha fatto Chiellini e delle 3 giornate di squalifica ma non ho voglia di discutere ulteriormente.

Randolk
13th May 2014, 12:20
povero, gli si rovina il profilo.

Estrema
13th May 2014, 12:30
Non per giustificare Chiellini, ma se hai visto la partita l'ordine di scuderia giallorosso era quello di pestarlo a sangue
Meritato o no un trattamento del genere, sticazzi, alla fine ha appoggiato un gomito in faccia a Pjanic perchè se non stai sempre a cazzo duro in serie A ti fanno fuori, sopratutto se hai i piedi di chiellini
ma che cazzo centra qui non è il problema di chiellini che sappiamo tutti com'è è di avere un ct che non ha il coraggio di assumersi le sue responsabilità e s'inventa sta cazzata del codie etico sperando poi che ci sia gente come te che quando è il momento svia il discorso su altro e non sul punto della questione che prandelli non ha le palle come del resto tutti quelli ce ricoprono cariche importanti in italia di prendere una decisione e di portarla avanti fino alla fine, in qesto quel faccia di merda di lippi è stato molto ma molto più dignitoso ha portato nel 2010 una nazionale ridicola senza sentire cazzi pur facendo una figura di merda ma non gli è fregato un cazzo ha lasciato a casa chi non voleva lui e veniva spinto in nazionale dalla stampa e se nè è fregato beatamente di tutto e tutti perchè secondo lui le sue erano le scelte migliori da fare.

che è cosi poi che si dovrebbe fare, e quando sbagli paghi le conseguenze ( naturalmente è un discorso che va oltre in calcio ma in italia anche il calcio è lo specchio di questa nazione)

vi dico na chicca cosi per farvi capire quanto siamo alla frutta, in una settimana dove ne han dette di tutti i colori sui tifosi e gli stadi, nessuno ha fatto nemmeno un trafiletto su quello che è accaduto a fine partite di torino-parma una partita che valeva l'ingresso in europa e per parma e torino l'EL conta quanto lo scudetto per juve e roma alla fine di una partita in cui in campo se le son date di santa ragione perchè la posta in palio era alta quando le 2 squadre dopo un pareggio che valeva poco per entrambe han fatto i giri di campo so state applaudite da tutto lo stadio..........ma si sa in italia ste cose non fan notizia è più facile rompere il cazzo per una settimana su jenny la carogna e far vedere il peggio ma non il meglio delle curve.

Sylent
13th May 2014, 13:09

Parliamo di calcio eh... il wrestling è altrove..

Warbarbie
13th May 2014, 13:33
Parliamo di calcio eh... il wrestling è altrove..

E gli interventi da macellaio gratuiti su chiellini durante tutta la partita dei vari pjianic benatia ecc?
@ Estrema ma sticazzi del codice etico, ho solo detto che Chiellini ha reagito a 90' di calci con un braccio alto, pace, fine, voleva fare male? probabilmente si, a lui gli volevano fare male, sicuramente si

Shub
13th May 2014, 13:35
Bhè l'intervento di Totti con piede a martello e gamba alta, durante una scivolata dritta al ginocchio del Chiello è emplematico. Ma risticazzi....

Il codice etico è e rimane una cazzata e giusto per alimentare il battibecco...se a Chiellini danno 3 giornate a Destro che da un cazzotto in faccia volontariamente e che poi simula d'averlo preso quante giornate dovevano dare? Altro che 3.

Estrema
13th May 2014, 13:43
E gli interventi da macellaio gratuiti su chiellini durante tutta la partita dei vari pjianic benatia ecc?
@ Estrema ma sticazzi del codice etico, ho solo detto che Chiellini ha reagito a 90' di calci con un braccio alto, pace, fine, voleva fare male? probabilmente si, a lui gli volevano fare male, sicuramente si
ma guarda che a me non è mica che fa incazzare che convoca chiellini eh a me fa incazzare che si inventa il codice etico perchè non ha le palle di fare le sue scelte e quando gli fa comodo lo usa come scarica barile per poi fa figure di cacca come farà tra qualche ora/giorno e che noi stamo a discutere su chiellini si o chiellini no quando facendo cosi non ci concentriamo sul fatto di avere un ct senza palle :sneer:

Anak
13th May 2014, 14:05
ItalIOTI in tutto e per tutto :rotfl:

Estrema
13th May 2014, 15:04
pensa che la spagna si può permettere di tenere a casa callejon qui sarebbe titolare inamovibile.....mah

Shub
13th May 2014, 15:14
E allora? Nel 2006 ci stavano nazionali ennevolte meglio delle nostre come campioni ma hanno sucato quindi...

O vogliamo ricordare la Danimarca o la Grecia agli Europei?

Mellen
13th May 2014, 15:19
ma che cazzo centra qui non è il problema di chiellini che sappiamo tutti com'è è di avere un ct che non ha il coraggio di assumersi le sue responsabilità e s'inventa sta cazzata del codie etico sperando poi che ci sia gente come te che quando è il momento svia il discorso su altro e non sul punto della questione che prandelli non ha le palle come del resto tutti quelli ce ricoprono cariche importanti in italia di prendere una decisione e di portarla avanti fino alla fine, in qesto quel faccia di merda di lippi è stato molto ma molto più dignitoso ha portato nel 2010 una nazionale ridicola senza sentire cazzi pur facendo una figura di merda ma non gli è fregato un cazzo ha lasciato a casa chi non voleva lui e veniva spinto in nazionale dalla stampa e se nè è fregato beatamente di tutto e tutti perchè secondo lui le sue erano le scelte migliori da fare.

che è cosi poi che si dovrebbe fare, e quando sbagli paghi le conseguenze ( naturalmente è un discorso che va oltre in calcio ma in italia anche il calcio è lo specchio di questa nazione)

vi dico na chicca cosi per farvi capire quanto siamo alla frutta, in una settimana dove ne han dette di tutti i colori sui tifosi e gli stadi, nessuno ha fatto nemmeno un trafiletto su quello che è accaduto a fine partite di torino-parma una partita che valeva l'ingresso in europa e per parma e torino l'EL conta quanto lo scudetto per juve e roma alla fine di una partita in cui in campo se le son date di santa ragione perchè la posta in palio era alta quando le 2 squadre dopo un pareggio che valeva poco per entrambe han fatto i giri di campo so state applaudite da tutto lo stadio..........ma si sa in italia ste cose non fan notizia è più facile rompere il cazzo per una settimana su jenny la carogna e far vedere il peggio ma non il meglio delle curve.

megauppone.

Palur
13th May 2014, 15:28
si oddioil codice etico sara quello che sara , pero sto poveraccio di prandelli ha a che fare con una serie di casi umani come balotelli e osvaldo , con dei difensori e dei centrocampisti la cui skill principale e' mettere il gomito in bocca agli altri , cosa minchia dovrebbe fare porello visto che ci sono anche 60 milioni di coach pronti a sostituirlo e a fare meglio di lui.

Estrema
13th May 2014, 15:31
si oddioil codice etico sara quello che sara , pero sto poveraccio di prandelli ha a che fare con una serie di casi umani come balotelli e osvaldo , con dei difensori e dei centrocampisti la cui skill principale e' mettere il gomito in bocca agli altri , cosa minchia dovrebbe fare porello visto che ci sono anche 60 milioni di coach pronti a sostituirlo e a fare meglio di lui.non inventarsi il codice etico come scarica barile, facesse le sue convocazioni e se fa merda va a casase vince è il top dei top, tanto poi se deve fare come agli europei che tiene in panchina un difensore sano per farne gioca 2 rotti ed entrare nella storia come la finale con la più sonora sconfitta di tutti i tempi.............

Anak
13th May 2014, 15:39
O più semplicemente fa il cazzo che vuole e schiera quelli che ritiene più forti (che per altro sono davvero i più forti) e se ne fotte dei 60 milioni di commissari tecnici più competenti di lui che discutono e rosikano sui vari forum o nei vari bar sul perchè ha lasciato a casa qualche romanista scarso e perchè invece non fa la stessa cosa con quello juventinoche per altro è il più forte italiano nel suo ruolo :sneer:

Che poi oh siete bellissimi, dovreste leggervi :rotfl:
Ma fatemi capire cosa dovrebbe fare? lasciare a casa Chiellini? (che poi magari lo farà ma spero di no altrimenti davvero è un coglione).
Oppure dire: oh tra poco ci so i mondiali, quest'ultimo mese se pure vi prendete a cazzi in faccia a me non interessa, go!

..o ancora, non inventarsi il codice etico, perchè una persona (prima di un commissario tecnico) dice che ci tiene alla CORRETTEZZA e alla SPORTIVITA' in campo e quindi sprona i giocatori mettendola come condizione per poter giocare in nazionale, poi passa per coglione..

..però a seconda dei colori della maglia e del momento il giocatore scorretto deve essere picchiato/espulso 3 mesi/radiato a vita :sneer:

Whiskeyjack
13th May 2014, 16:01
non inventarsi il codice etico

*
E' stata una sua scelta, non mi pare che nessuno glielo abbia imposto. Poteva tranquillamente fare come tutti quelli che lo hanno preceduto e chiamare chi cazzo voleva. Ma se metti delle regole o le rispetti sempre e con tutti oppure sono solo una buffonata.

Zi Piè
13th May 2014, 16:04

Certo te con la coerenza ci fai a botte, una gomitata e' una gomitata indipendentemente dalla maglia. lel agli ordini di scuderia.

Il codice etico vale per tutti tranne he per quelli di cui non si pole fare a meno (stupidelli, il macellaio livornese, etc.): Prandelli aveva l'occasione per mostrare di avere i coglioni e far rispettare una SUA scelta e invece nulla.

Vabbe ma Prandelli e' un pupazzo, ti soprendi adesso ?

Warbarbie
13th May 2014, 16:10
dai zio vatti a rivedere la partita, è stato pestato per 90 minuti, e in una partita che oramai non aveva un cazzo da dire per il campionato se meni è perchè vuoi menare.
Pjanic c'ha preso una gomitata in faccia, poverello lui anima candida, avrei comunque preferito che avesse fatto saltare i denti a Totti, questo sì

Zi Piè
13th May 2014, 16:14
dai zio vatti a rivedere la partita, è stato pestato per 90 minuti, e in una partita che oramai non aveva un cazzo da dire per il campionato se meni è perchè vuoi menare.
Pjanic c'ha preso una gomitata in faccia, poverello lui anima candida, avrei comunque preferito che avesse fatto saltare i denti a Totti, questo sì

Ah ma il giorgione non e' tenero eh. E' un gesto violento, intenzionale dato per far male. Quando e' successo a noi vedi (ddr e destro) tutti a rompere il cazzo ora se permetti lo rompo io a fine stagione che non ho niente da fare :point:

Discorso Prandelli: Avrebbe fatto piu' bella figura a dire gesto violento, da condannare ma non posso rinunciare a lui per i Mondiali. Buffone.

Warbarbie
13th May 2014, 16:21
ma se rileggi quello che ho scritto sopra non ho certodetto che Chiello è un buono, anzi l'avrà sicuramente fatto apposto, ma so cose di campo no? Meni duro tutta la partita un giocatore magari per toglierti qualche sasso dalla scarpa o solo per un senso di frustrazione, e alla fine quello se appoggia il gomito sui denti dell avversario vuoi biasimarlo?
Prandelli porta un po' chi cazzo vuole, del codice etico mi frega zero.

Zi Piè
13th May 2014, 16:24
Quindi e' un gesto giustificato ?

Faz
13th May 2014, 16:57
ma se rileggi quello che ho scritto sopra non ho certodetto che Chiello è un buono, anzi l'avrà sicuramente fatto apposto, ma so cose di campo no? Meni duro tutta la partita un giocatore magari per toglierti qualche sasso dalla scarpa o solo per un senso di frustrazione, e alla fine quello se appoggia il gomito sui denti dell avversario vuoi biasimarlo?
Prandelli porta un po' chi cazzo vuole, del codice etico mi frega zero.

Un pò come la testata di Zidane 'zomma!

Rad
13th May 2014, 18:36
O più semplicemente fa il cazzo che vuole e schiera quelli che ritiene più forti (che per altro sono davvero i più forti) e se ne fotte dei 60 milioni di commissari tecnici più competenti di lui che discutono e rosikano sui vari forum o nei vari bar sul perchè ha lasciato a casa qualche romanista scarso e perchè invece non fa la stessa cosa con quello juventinoche per altro è il più forte italiano nel suo ruolo :sneer:

Che poi oh siete bellissimi, dovreste leggervi :rotfl:
Ma fatemi capire cosa dovrebbe fare? lasciare a casa Chiellini? (che poi magari lo farà ma spero di no altrimenti davvero è un coglione).
Oppure dire: oh tra poco ci so i mondiali, quest'ultimo mese se pure vi prendete a cazzi in faccia a me non interessa, go!

..o ancora, non inventarsi il codice etico, perchè una persona (prima di un commissario tecnico) dice che ci tiene alla CORRETTEZZA e alla SPORTIVITA' in campo e quindi sprona i giocatori mettendola come condizione per poter giocare in nazionale, poi passa per coglione..

..però a seconda dei colori della maglia e del momento il giocatore scorretto deve essere picchiato/espulso 3 mesi/radiato a vita :sneer:

anak te hai anche ragione , il problema è che lui spesso sto codice etico (fantomatico) l'ha sbandierato e usato a suo piacimento, facendo spesso, anche per necessità, due pesi e due misure.
a me, nello specifico della gomitata di chiellini o delle scenate da bambino di balotelli non frega niente, se sono i migliori sul campo ben venga che vadano anche perchè in certi ruoli non c'è poi così tanta alternativa purtroppo, e fare bella figura al mondiale sarebbe cmq buona cosa, farebbe piacere a tutti ovviamente. Se tra un mese chiellini mi fa una partita della madonna, con tutto che lo detesto, godo cmq, così come anche i non interisti hanno goduto del mondiale di quell'uomo di merda di materazzi...

però nel momento in cui predichi SPORTIVITà e CORRETTEZZA (e sono daccordo) e usi questo argomento creare un CODICE COMPORTAMENTALE (anche qui, lo comprendo), ma poi non lo usi in maniera coerente ed anzi crei precedenti, lo usi come strumento per "punire" ed "educare", ma lo fai MALE e nonostante questo ti fai scudo di questo codice per evitare situazioni intricate... bhè allora diventi criticabile e tacciabile di parzialità (nel peggiore dei casi) o di non avere i coglioni di prenderti delle responsabilità. per questo le persone poi si avvelenano con prandelli.

imho eh

poi ovvio che se non diovesse convocare chiellini, tutti sarebbero pronti a dire CHE BRAVO, COERENTE, ECC, poi però quando prendiamo 4 sveglie a partita perchè magari in difesa c'è Astori tutti giù a criticarlo... è ovvio che molti criticano qualsiasi cosa.. però se predichi bene e razzoli male, ci sta che alle persone roda il culo.. e non è perchè de rossi ha saltato 2 amichevoli che faccio questo discorso :) io in tutta onestà avrei preferito o una linea dura o uno sticazzi

Rad
13th May 2014, 18:59
da leggere
http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2014/05/13/news/codice_etico-85991760/

Spidey
13th May 2014, 19:07
Chiellini è pisano, fatti sentire da un Livornese :rotfl:

Manco per il cazzo, vienilo a dire a Pisa che Chiellini è pisano. Al max Chiellini è nato nell'ospedale di Pisa, ma cresciuto a Livorno da genitori livornesi.

Mellen
13th May 2014, 20:00
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina);
*non inserito nell’elenco dei 30 pre-convocati per il Mondiale, ma convocato a scopo precauzionale per il raduno di Coverciano

eccoli

Slurpix
13th May 2014, 20:21
qualche sorpresa c'è, in particolare l'assenza di gilamerda

x il resto erano quasi scontate, bel rientro di ranocchia al posto di aztori

Mellen
13th May 2014, 20:30
salteranno Darmian e Ranocchia (anche se secondo me è assurdo ci sia Maggio) in difesa, Cassano + uno tra Insigne e Destro in attacco. A centrocampo Parolo.. Poi non so..

Rad
13th May 2014, 20:31
salteranno Darmian e Ranocchia (anche se secondo me è assurdo ci sia Maggio) in difesa, Cassano + uno tra Insigne e Destro in attacco. A centrocampo Parolo.. Poi non so..
sec me pure Aquilani e Romulo rischiano..

Slurpix
13th May 2014, 20:51
cazzano lo tiene altrimemtni non lo avrebbe preconvocato

e fa pure bene

Mellen
13th May 2014, 21:11
cazzano lo tiene altrimemtni non lo avrebbe preconvocato

e fa pure bene

annata sottotono a parma, il parma ha fatto bene come squadra ma lui ha brillato di rado...

lo ha preconvocato per vedere anche lo stato di forma, ma se lo chiama e lascia a casa uno qualunque degli altri che sono molto più dinamici sarebbe assurdo.
puppix, ti ricordo che andiamo a giocare con un clima in cui i ciccioni fanno assai fatica..

Anak
13th May 2014, 21:16
anak te hai anche ragione , il problema è che lui spesso sto codice etico (fantomatico) l'ha sbandierato e usato a suo piacimento, facendo spesso, anche per necessità, due pesi e due misure.

Si ok e sono d'accordo ma il punto è:

a me (noi/voi) che stracazzo frega? veramente vorreste paletta al posto di Chiellini?

Destro per altro pure l'ha portato.

A me sembra chiarissimo (e l'ho detto prima delle convocazioni) che il suo intento è di spronare i giocatori ad essere corretti e sportivi e sinceramente cari ragazzi è un intento SOLO da lodare, visto anche la situazione di merda del nostro calcio (ANCHE sotto questo punto di vista).

L'ha applicato in partite dove poteva permettersi di farlo, ora è chiaro che se Pirlo dà una manata in faccia a qualcuno non è che va a convocare Cigarini perchè altrimenti per passare per "coerente" fa il "coglione" e lo linciano (e oltretutto usciamo ai gironi). Stessa cosa vale per Chiellini che volevo sottolineare è il miglior difensore italiano in questo momento e a me sta sul cazzo più di voi.

Ora cosa doveva dire nell'ultima "intervista"? ragazzi da ora stigrancazzi di quello che fate, non me ne frega più un cazzo se siete sportivi o meno perchè c'è il mondiale quindi porto voi e prendetevi a cazzotti?

a me sembra LOGICO dire:

io continuerò a osservare "il codice etico" e voglio sportività e correttezza blabla dovete dimostrare che sapete reggere la tensione blabla.

..ma è ovvio che se i giocatori più forti della mia nazionale (che già fa abbastanza schifo) fanno malauguratamente cazzate proprio sto ultimo mese tenderò comunque a portarli altrimenti nemmeno i gironi passiamo, ma forse anche così.

*periodo NON detto che però qualsiasi persona intelligente un minimo comprende a prescindere*

Rad
13th May 2014, 21:41
Si ok e sono d'accordo ma il punto è:

a me (noi/voi) che stracazzo frega? veramente vorreste paletta al posto di Chiellini?

Destro per altro pure l'ha portato.

A me sembra chiarissimo (e l'ho detto prima delle convocazioni) che il suo intento è di spronare i giocatori ad essere corretti e sportivi e sinceramente cari ragazzi è un intento SOLO da lodare, visto anche la situazione di merda del nostro calcio (ANCHE sotto questo punto di vista).

L'ha applicato in partite dove poteva permettersi di farlo, ora è chiaro che se Pirlo dà una manata in faccia a qualcuno non è che va a convocare Cigarini perchè altrimenti per passare per "coerente" fa il "coglione" e lo linciano (e oltretutto usciamo ai gironi). Stessa cosa vale per Chiellini che volevo sottolineare è il miglior difensore italiano in questo momento e a me sta sul cazzo più di voi.

Ora cosa doveva dire nell'ultima "intervista"? ragazzi da ora stigrancazzi di quello che fate, non me ne frega più un cazzo se siete sportivi o meno perchè c'è il mondiale quindi porto voi e prendetevi a cazzotti?

a me sembra LOGICO dire:

io continuerò a osservare "il codice etico" e voglio sportività e correttezza blabla dovete dimostrare che sapete reggere la tensione blabla.

..ma è ovvio che se i giocatori più forti della mia nazionale (che già fa abbastanza schifo) fanno malauguratamente cazzate proprio sto ultimo mese tenderò comunque a portarli altrimenti nemmeno i gironi passiamo, ma forse anche così.

*periodo NON detto che però qualsiasi persona intelligente un minimo comprende a prescindere*
ovvio anak, e continuo a dire che non hai torto, anzi...

l'intento è da lodare , è l'applicazione che secondo me è fatta a cazzo di cane, e se malauguratamente qualche giocatore dovesse "captare" questo tipo di ragionamento (legittimo eh, anche se non credo accada perchè il 99%sono limitati di cervello :sneer: ) potrebbe anche "approfittarsene" (sapendo di essere titolare)... cioè è un metodo che ha delle falle, dei limiti. per questo non mi piace... poi lui si trova in una posizione difficile e deve guardare il lato comportamentale ma anche quello tecnico che non PUò sottovalutare (che poi secondo me sarebbe cmq criticato a prescindere).. inoltre mi scoccia abbastanza l'enfasi molto cattolica con cui condisce il tutto, oltre a starmi sul cazzo proprio come persona, un vero democristiano del pallone :sneer:

a questo punto avrei preferito un battere sempre sull'argomento sportività, lealtà, comportamenti ma senza trasformarli in regole ferree. tipo il giorno dopo il pugno di de rossi dire "si de rossi l'ho cmq convocato, però certo quella cosa m'ha deluso molto, se continua così bla bla, se lo fa al mondiale ci lascia nella merda.. comportamenti sbagliati etc"

Anak
13th May 2014, 21:47
ovvio anak, e continuo a dire che non hai torto, anzi...

l'intento è da lodare , è l'applicazione che secondo me è fatta a cazzo di cane, e se malauguratamente qualche giocatore dovesse "captare" questo tipo di ragionamento (legittimo eh, anche se non credo accada perchè il 99%sono limitati di cervello :sneer: ) potrebbe anche "approfittarsene" (sapendo di essere titolare)... cioè è un metodo che ha delle falle, dei limiti. per questo non mi piace... poi lui si trova in una posizione difficile e deve guardare il lato comportamentale ma anche quello tecnico che non PUò sottovalutare (che poi secondo me sarebbe cmq criticato a prescindere).. inoltre mi scoccia abbastanza l'enfasi molto cattolica con cui condisce il tutto, oltre a starmi sul cazzo proprio come persona, un vero democristiano del pallone :sneer:

a questo punto avrei preferito un battere sempre sull'argomento sportività, lealtà, comportamenti ma senza trasformarli in regole ferree. tipo il giorno dopo il pugno di de rossi dire "si de rossi l'ho cmq convocato, però certo quella cosa m'ha deluso molto, se continua così bla bla, se lo fa al mondiale ci lascia nella merda.. comportamenti sbagliati etc"

Chiaramente anche a me non fa impazzire l'applicazione e nemmeno lui come allenatore :sneer:

Slurpix
13th May 2014, 21:50
annata sottotono a parma, il parma ha fatto bene come squadra ma lui ha brillato di rado...

lo ha preconvocato per vedere anche lo stato di forma, ma se lo chiama e lascia a casa uno qualunque degli altri che sono molto più dinamici sarebbe assurdo.
puppix, ti ricordo che andiamo a giocare con un clima in cui i ciccioni fanno assai fatica..

ma sottotono cosa, che ha fatto una delle sue migliori stagioni.... -.-

ha 7 attaccanti, ne lascia a casa 1, destro o insigne

se rossi non ce la fa, gioca cazzano con il nero in avanti

Mellen
13th May 2014, 22:02
ma sottotono cosa, che ha fatto una delle sue migliori stagioni.... -.-

ha 7 attaccanti, ne lascia a casa 1, destro o insigne

se rossi non ce la fa, gioca cazzano con il nero in avanti

beh, certo... se guardi solo i numeri...
io qualche partita del parma l'ho vista e tutte ste magie di un tempo mi parevano alquanto appassite.

in un calcio dinamico come quello odierno, giocare con due punte iperstatiche, a meno di avere dietro centrocampisti che corrono e terzini che si inseriscono (ridiamo insieme vista la nostra rosa, o faccio da solo?), è un suicidio. inoltre in brasile dove fa caldo, uno con un po' di panzetta non mi pare il massimo.

Infine paragonare Rossi a Cassano vuol dire proprio non capire un cazzo di calcio...

Estrema
13th May 2014, 22:10
domenica cassano camminava in campo in una partita tutta cosa e riuscito a prende solo 2 falli di esperienza a centroampo

Rad
13th May 2014, 22:34
ma... cassano ha esperienza internazionale? :p

Mellen
13th May 2014, 23:28
tra i convocati in attacco, batte tutti :P

Cmq codice etico in 13 casi...
https://it.eurosport.yahoo.com/blog/top-flop/balotelli-chiellini-i-13-casi-codice-etico-125537166--spt.html

De rossi sempre tranquillo, eh...

Rad
13th May 2014, 23:33
de rossi, balotelli, osvaldo i bad boyz lol.

edit: tral'altro essendo i casi di osvaldo successi quando era ancora nella roma, tra lui destro e de rossi quasi sempre a noi c'è toccato :sneer:

Mellen
13th May 2014, 23:51
de rossi, balotelli, osvaldo i bad boyz lol.

edit: tral'altro essendo i casi di osvaldo successi quando era ancora nella roma, tra lui destro e de rossi quasi sempre a noi c'è toccato :sneer:

le cose sono due o comprate teste di cazzo (vedi osvaldo che comunque anche altrove non è stato un santarellino) oppure avete un bell'ambientino...
ma mi sa che è un bel mix :p

Axet
13th May 2014, 23:52
Spiace per el sha ma dopo aver saltato tutto l'anno non poteva pretendere nulla.

Mellen
14th May 2014, 00:02
Spiace per el sha ma dopo aver saltato tutto l'anno non poteva pretendere nulla.

chissà se giocando un'altro anno sarebbe ritornato quello di fine 2012 o quello del 2013...
ero curioso

Axet
14th May 2014, 01:20
chissà se giocando un'altro anno sarebbe ritornato quello di fine 2012 o quello del 2013...
ero curioso

Boh però contro l'Atalanta ha giocato un tempo e ha fatto molto bene. Saltava fisso l'uomo, sgroppate sulla fascia seminando gente, un paio di recuperi in difesa di cui uno miracoloso dopo 40 metri di corsa. PD se è mancato sta stagione.
Oltretutto è entrato al posto di Honda, il che ha reso il tutto ancora più evidente.

Slurpix
14th May 2014, 08:10
Mi dispiace x la faraona xo non ha praticamente giocato quest'anno, 4 esterni dx son troppi ne lascerà a casa almeno 2

Anak
14th May 2014, 08:31
Mah Cassano se è in forma è da portare, voglio dire è un'alternativa di qualità. Questi sono i pre-convocati io credo che se non lo vedrà abbastanza in forma per affrontare i mondiali in Brasile lo lascerà a casa.

Estrema
14th May 2014, 08:48
Boh però contro l'Atalanta ha giocato un tempo e ha fatto molto bene. Saltava fisso l'uomo, sgroppate sulla fascia seminando gente, un paio di recuperi in difesa di cui uno miracoloso dopo 40 metri di corsa. PD se è mancato sta stagione.
Oltretutto è entrato al posto di Honda, il che ha reso il tutto ancora più evidente.
dice che gia era pronto all'esultanza stile questa se avesse fatto gol
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/09/13/article-2419632-001904D800000258-631_634x434.jpg
:sneer:

Bakaras
14th May 2014, 10:01
Qualcuno mi spiegherà Romulo invece di Florenzi

Shub
14th May 2014, 10:42
Romulo un lo porta...il centrocampo è:

marchisio
pirlo
montolivo
de rossi
motta
verratti
candreva

portieri:

buffon
perin
sirigu

difensori:

chiellini
bonucci
barzagli
maggio
pasqual
paletta
abate

attaccanti:

balotelli
rossi
cerci
immobile
destro

esclusi:

romulo
parolo
ranocchia
de sciglio
darmian
aquilani
insigne
mirante

bisogna vedere se vuole portare 8 difensori 6 centrocampisti e 6 attaccanti o 8/7/5 o 7/7/6 nin zo...

Vediamo se ci prendo :nod:

Whiskeyjack
14th May 2014, 11:02
Qualcuno mi spiegherà Romulo invece di Florenzi

Perchè è brasiliano e quindi conosce dove andare a fihe

Slurpix
14th May 2014, 11:02
De sciglio lo porta sicuro, cmq sono 23 non 22 i giocatori, destro x me resta a casa, cazzano lo porta, insigne non zo, dipende se ne porta 5 o 6 di attaccanti

Shub
14th May 2014, 11:37
se leva destro non abbiamo punte centrali se non petrocelli

Warbarbie
14th May 2014, 11:41
Destro con l'esclusione di Gilardino imho lo porta

Faz
14th May 2014, 11:46
Shub hai rimosso cassano lol!

Bakaras
14th May 2014, 12:02
Maggio è reduce da un pneumotorace, dubito lo porti nei 23

Whiskeyjack
14th May 2014, 12:12
Maggio è reduce da un pneumotorace, dubito lo porti nei 23

Scherzi a parte, allora ti sei già risposto da solo perchè porta Romulo.

Ma a sinistra abbiamo solo Pasqual e eventualmente Chiellini? lol

Bakaras
14th May 2014, 12:20
Darmian anche gioca a Sx, cosi come De Sciglio
Romulo è inserito nella lista come centrocampista
Il discorso è un po' più ampio e soggettivo forse, io già vedo malvolentieri pipponi più o meno affermati che non chiamati dalle loro nazionali di origine giurano eterna fedeltà ai colori azzurri pur di giocare un mondiale.
Passi per quei giocatori OGGETTIVAMENTE forti , come poteva essere Camoranesi nel 2006, ma Paletta? ROMULO?
Cioè non abbiamo un difensore centrale italiano da poter portare? non forte come paletta? pace, porti un under 21 quello che vuoi
Romulo? ora Romulo è diventato un fenomeno? non ci sono centrocampisti italiani al suo livello? resterà fuori Aquilani per portare Romulo, e non ha chiamato Florenzi che è reduce da 2 campionati di altissimo livello, oltre che ITALIANO.

Slurpix
14th May 2014, 12:26
X quanto riguarda il difensore la risposta è no, l unico di decente dopo i gobbi è ranocchia che nella ultimo periodo ha fatto bene, x i centrocampo ti do ragione al 100%, anche io cmq sono contro sti papocchi qua, stile romulo che x me potrebbero andare a zappare la terra del beltegodi idem paletta

Shub
14th May 2014, 12:32
cassano rimosso perchè non serve e sinceramente un me lo so manco ricordato.

maggio era un suo pupillo e poi se porta chiello barzagli bonucci e paletta ha 4 difensori centrali (ricordo che paletta ha esordito è giocato bene e pure in campionato ha giocato bene).

chiello volendo lo sposta, quindi ranocchia non mi pare serva a na cippa

dicevo maggio ma ci stava pure darmian, de sciglio s'è ruot prima ergo forse ha delle riserve.

sugli attaccanti destro lo porta, o come detto non ha punte centrali di ruolo

Mellen
14th May 2014, 12:33
siamo l'unica nazionale che "crea" gli oriundi chiamando gente che è da 2 anni in italia per comodo.
Almeno le altre nazioni gli oriundi provengono da colonie o vivono per molti anni in quel paese..

io sono d'accordo con bakkio che piuttosto mi porto un Antei, un Astori, ecc..

Allo stesso tempo ho seguito Romulo quest'anno ed è un giocatore completo, capace di fare almeno 4-5 ruoli e che in una competizione così può essere molto utile.
Io credo che comunque non lo porterà.

A destra Maggio che ha giocato metà stagione preferirei non vederlo visto anche quello che ha passato negli ultimi mesi. Ci sono Darmian e De Sciglio (a me non piace nemmeno Abate) e quei due possono anche giocare a sx.

Diciamo che dipende sempre dal modulo che vuole fare...

Slurpix
14th May 2014, 13:48
Vabbè cmq se non altro negli ultimi anni si ha poco da discutere sulle convocazioni son quasi obbligate :sneer:

Whiskeyjack
14th May 2014, 14:04
Intanto l'Argentina non chiama Tevez: più o meno i nomi dei nostri esclusi sono su quel livello li...
:facepalm:

innaig86
14th May 2014, 14:04

Soprattutto saltava l'uomo cercando anche l'allungo a sinistra senza tentare il rientro sul destro, roba che prima non faceva tipo mai. :sneer:

Anche se il sinistro tenta sempre di non usarlo, vedi il passaggio che ha tentato di esterno destro (colpendo malamente e mandando sul fondo), con Balotelli che l'ha insultato :sneer:

peluche
14th May 2014, 14:11
sugli attaccanti destro lo porta, o come detto non ha punte centrali di ruolo

immobile

Estrema
14th May 2014, 14:16
l'italia se non reupera rossi giochera con il 352 come il torino con la differenza che a fare i lanci per immobile e cerci non ci sara vives ma pirlo il che mi sembra un attimino ma giusto un attimino meglio :sneer:

Shub
14th May 2014, 15:06
pirlo giocherà da fermo e con il caldo e l'umido che ci sarà avremo uno zombie per il campo...certo se giocando da fermo riesce a illuminare e magari butta dentro un par di punizioni mi sta pure bene..ma vs nazionali un minimo decenti gli mettono 2 addosso e voglio vede che famo...

dubito immobile sostituisca destro ma un si pole mai sapè...

Bakaras
14th May 2014, 16:36
In Brasile sta per iniziare l'Inverno Shub, ovvio non è la scandinavia ma tutto sto caldo queli che giocano sopratutto nel sud non dovrebbero patirlo

Mellen
14th May 2014, 17:51
In Brasile sta per iniziare l'Inverno Shub, ovvio non è la scandinavia ma tutto sto caldo queli che giocano sopratutto nel sud non dovrebbero patirlo

le temperature diurne sono tutte superiori ai 25° con punte sui 30 (tranne Curitiba, San Paolo e Porto Alegre città dove non giochiamo, anzi noi siamo over 28° come media di giugno) e c'è da considerare anche l'altitudine per l'aria rarefatta..

Cmq leggevo ora che c'è l'idea di introdurre un timeout di un paio di minuti al 30° minuto per le partite che si giocano alle 13..

Zi Piè
14th May 2014, 18:03
Non riesco ancora a capacitarmi della non convocazione di Florenzi.

Warbarbie
14th May 2014, 18:04
avrà giocato 2 partite partendo dalla panca nel girone di ritorno, de che ti vuoi capacitare

Mellen
14th May 2014, 18:05
Non riesco ancora a capacitarmi della non convocazione di Florenzi.

Florenzi è un nuovo Marchisio. sono molto molto simili.
Tra i due ha preferito quello esperto.

Cmq anche a me piace moltissimo il giallorosso.

Zi Piè
14th May 2014, 18:10
avrà giocato 2 partite partendo dalla panca nel girone di ritorno, de che ti vuoi capacitare

Su dai ha fatto piu' di mezzo campionato ottimamente, ed e' il piu' polivalente dei centrocampisti che hai a disposizione, apri l'occhi.

Marphil
14th May 2014, 18:51
Diciamo che al 99% le ha prese le convocazioni dai, non è che avesse molta scelta d'altronde.

Zi Piè
14th May 2014, 19:00
Diciamo pure di no.

Bakaras
15th May 2014, 10:48
credo abbia giocato 36 partite su 37 tra titolare e subentrato ad oggi, e viene da 2 campionati ad alto livello, a forza di sparare minchiate a caso ormai per la legge dei grandi numeri almeno un paio le avresti dovute prendere invece niente
ma noi portiamo Romulo

Rad
15th May 2014, 11:10
http://www.transfermarkt.it/it/alessandro-florenzi/leistungsdaten/spieler_130365.html

giocare ha giocato, e pure molto molto bene.. a me piace tanto, però secondo me ha pagato il suo ruolo, molto utile in quanto duttile ma allo stesso tempo non troppo definito: se lo schieri davanti allora meglio uno alla candreva/etc come caratteristiche, se lo schieri a centrocampo ci sono cmq alternative migliori (parlo nella nazionale, il suo ruolo nella roma è perfetto davanti in quanto fa molto movimento e quando gli altri 2 sono totti/destro e gervinho bilancia perfettamente l'attacco)

altro aspetto su 43 partite giocate quest'anno ne ha fatte 5 complete fino al 90'... poi x il resto sempre sostituito/subentrato (ovv. molte volte sostituito all'83 o giù di lì che si può considerare una partita intera, però tant'è)

cmq non ci piove che come alternativa "duttile" ci poteva stare tutto

Warbarbie
15th May 2014, 11:15
credo abbia giocato 36 partite su 37 tra titolare e subentrato ad oggi, e viene da 2 campionati ad alto livello, a forza di sparare minchiate a caso ormai per la legge dei grandi numeri almeno un paio le avresti dovute prendere invece niente
ma noi portiamo Romulo

Mamma mia pane e acidità

Estrema
15th May 2014, 11:20
la verità è che florenzi nel gioco dell'italia poteva fare quello che ha sempre fatto giaccherini però penso che abbia abbandonato quel tipo di pista, considerando pure che non ha convocato un suo pupillo.

cmq ci sarà spazio per florenzi in futuro anche per questioni anagrafiche.....almeno spero :sneer:

peluche
15th May 2014, 11:24
troppo staticismo per Florenzi nel centrocampo dinamico ad alti ritmi Mortopippo-Motta-Pirlo :nod: :nod:

Shub
15th May 2014, 11:24
Viste le scelte ha deciso di cambiare modulo e stop.

Bakaras
15th May 2014, 11:27
troppo staticismo per Florenzi nel centrocampo dinamico ad alti ritmi Mortopippo-Motta-Pirlo :nod: :nod:
this.

Estrema
15th May 2014, 11:28
questa nazionale sarebbe stata perfetta per conte che avrebe rispolverato il 4-2-4 :sneer:

Shub
15th May 2014, 11:31
Non portando osvaldo, gilardino, toni ha cambiato modulo dai...

Immobile anche se punta centrale non è un giocatore come quelli sopra, l'unico è un poco destro ma manco tanto.

Forse e dico forse vuole un gioco con più mezze punte, solo che..come cazzo reggerà il centrocampo con Pirlo che pascola per il campo? :nod:

Famo il toto formaGGione?

Estrema
15th May 2014, 11:33
Non portando osvaldo, gilardino, toni ha cambiato modulo dai...

Immobile anche se punta centrale non è un giocatore come quelli sopra, l'unico è un poco destro ma manco tanto.

Forse e dico forse vuole un gioco con più mezze punte, solo che..come cazzo reggerà il centrocampo con Pirlo che pascola per il campo? :nod:

Famo il toto formaGGione?
secondo me no perchè il centrocampo è l'ultimo dei ns problemi presumibilmente sara l'attacco il problema perchè dovrai far fare a balotelli quello che non è capace di fare correre e coprire :sneer:

e pretino col cazzo che lo leva non vuole rispondere ogni 3x2 ai giornalisti

Whiskeyjack
15th May 2014, 11:42
Viste le scelte ha deciso di cambiare modulo e stop.

3-5-2? Così ci mangia vivo chiunque?

Shub
15th May 2014, 11:48
Mhà guarda...Balo in nazionale cambia totalmente...vediamo come andrà.

Io mi preoccupo per la difesa e il centrocampo. Il blocco juve mi sembra molto ma molto in affanno, Barzagli non si è ripreso. Chiellini sulla fascia non mi da sicurezza...e te lo dico da juventino.

Il centrocampo se vorrai giocare con 2 ali, una mezzapunta e una punta..chi cacchio ti regge il carico? Considerando che Pirlo non corre?

Estrema
15th May 2014, 11:55
voi siete fissati che il 3-5-2 è un modulo di merda ma non è cosi ripeto i moduli contano fino a un certo punto, il problema è averci gli uomini poi vinci 2 mondiali anche con il 4-2-4 brasile insegna :sneer:

peluche
15th May 2014, 11:56
è un modulo del cacchio ad alti livelli perché o hai dei fluidificanti fortissimi oppure finisci schiacciato in un 5-3-2.

Shub
15th May 2014, 11:59
Secondo me fa il 3-4-3 e stoppe

buffone
bonucci barzagli chiellini
candreva de rossi pirlo marchisio
rossi immobile balotelli

a me piascerebbe ma saremmo a rischissimo con la difesa a 3 e cmq non leverà mai metrosexual

Estrema
15th May 2014, 12:02
è un modulo del cacchio ad alti livelli perché o hai dei fluidificanti fortissimi oppure finisci schiacciato in un 5-3-2.
appunto servono gli uomini nno i moduli

io continuo a dire che questa nazinale ha i miglior giocatori di questo campionato ( tralasciando le loro doti storiche) perfetti per un 4-2-4 ma chi cazzo si azzarderebbe a farlo vorrebbe dire fare magari partite da 4 o 5 gol a botta con il rischio che se poco poc ti capita na partita sfigata fai 20 occasioni da gol ma ne butti dentro 2 :sneer:

peluche
15th May 2014, 12:06
appunto servono gli uomini nno i moduli

io continuo a dire che questa nazinale ha i miglior giocatori di questo campionato ( tralasciando le loro doti storiche) perfetti per un 4-2-4 ma chi cazzo si azzarderebbe a farlo vorrebbe dire fare magari partite da 4 o 5 gol a botta con il rischio che se poco poc ti capita na partita sfigata fai 20 occasioni da gol ma ne butti dentro 2 :sneer:

appunto noi non abbiamo fluidificanti fortissimi, che anche a livello mondiale si contano sulle dita di una mano.

non è un caso che sia un modulo usato solo in italia

Estrema
15th May 2014, 12:10
appunto noi non abbiamo fluidificanti fortissimi, che anche a livello mondiale si contano sulle dita di una mano.

non è un caso che sia un modulo usato solo in italia
il 4-2-4? era il modulo del brasile e delle squadre portoghesi fino a qualche decennio fa in italia non si usa perchè semplicemnte si punta solo alla difesa meglio uno 0-0 che un 5-5 :sneer:

peluche
15th May 2014, 12:13
il 4-2-4? era il modulo del brasile e delle squadre portoghesi fino a qualche decennio fa in italia non si usa perchè semplicemnte si punta solo alla difesa meglio uno 0-0 che un 5-5 :sneer:

mi riferivo al 3-5-2

Whiskeyjack
15th May 2014, 12:14

Esatto.

Secondo me fa il 3-4-3 e stoppe

Mi ricordo male io o Pirlo vuole giocare solo nel centro campo a 3/5? E Rossi esterno in un tridente non ci gioca

Shub
15th May 2014, 12:17
metti balo esterno il problema è l'incognita corsa ma lui diceva che preferiva giocare esterno (se non ricordo male)

pirlo a 3 la veggo dura...e secondo me il centro a 4 meglio.

Estrema
15th May 2014, 12:21
il 3-4-3 shub diventa difficile perchè non hai la punta centrale adatta che è quella che tiene fermi i 2 centrali per gl'inserimenti delle 2 punte esterne, e chi fa quel tipo di lavoro in italia? ora come ora toni e gilardino forse osvaldo e do stanno? a casa :sneer:

gli esterni ce li hai ci metti cerci candreva e via certo è un po forzato ma se hai un grande centrale questi 2 di lato segnano come matti.

huntermaster
15th May 2014, 12:27
pirlo solo per i piedi che ha lo porterei pure zoppo

Estrema
15th May 2014, 12:30
pirlo solo per i piedi che ha lo porterei pure zoppo
ma secondo te perchè sta in nazionale? la verità è che se vuole fare il 3-5-2 la gente ce l'ha ma deve fa scelte che poi noi 60 milioni di tecnicci avremmo da scrivere per ore ha i migliori del campionato in quel ruolo( parlo di giocatori italiani)

buffon
barzagli bonucci chiellini
darmian verratti de rossi montolivo de sciglio
cerci immobile

chiuso il discorso ma sai quante glie ne diciamo se poco poco sbaglia la prima?

Shub
15th May 2014, 12:31
Destro un poco quel lavoro lo fa o metti stupidelli centrale.

Pirlo lo porti ovvio ma va che nella juve sta giocando veramente a freno tirato è stanco. Certo se ti butta dentro le punizioni e fa quei 2 assist a partita per i goal lo prendi ma...voglio vedere dopo na stagione stancante con l'umido che ci sarà quando farà bene....

Whiskeyjack
15th May 2014, 12:34
buffon
barzagli bonucci chiellini
darmian verratti de rossi montolivo de sciglio
cerci immobile

Metti Marchisio al posto di montosega e Rossi al posto di Cerci (che te c'hai questa passione e s'è capito) e siamo daccordo. Ma comunque con la difesa a 3 e quei due esterni (discreti ma non fenomeni) quando si arriva a giocare contro le squadre vere ci mangiano vivi lo stesso.

Estrema
15th May 2014, 12:37
Metti Marchisio al posto di montosega e Rossi al posto di Cerci (che te c'hai questa passione e s'è capito) e siamo daccordo. Ma comunque con la difesa a 3 e quei due esterni (discreti ma non fenomeni) quando si arriva a giocare contro le squadre vere ci mangiano vivi lo stesso.

metto cerci perchè rossi è un incognita sulla tenuta fisica e montolivo perchè copre meglio di marhisio e co sta formazione i 3 devono correre e tanto.

darmian/de sciglio sono i due migliori esterni che possiam mettere e per un solo motivo non quello tecnico ma quello tattico hanno avuto lo stesso maestro e infatti sono tutti e 2 bravissimi a giocare sia a destra che a sinistra e questo significa poterli invertire a partita in corsa senza ricorrere ad un cambio.

peluche
15th May 2014, 12:43
metto cerci perchè rossi è un incognita sulla tenuta fisica e montolivo perchè copre meglio di marhisio e co sta formazione i 3 devono correre e tanto.

darmian/de sciglio sono i due migliori esterni che possiam mettere e per un solo motivo non quello tecnico ma quello tattico hanno avuto lo stesso maestro e infatti sono tutti e 2 bravissimi a giocare sia a destra che a sinistra e questo significa poterli invertire a partita in corsa senza ricorrere ad un cambio.

montolivo può giusto raccogliere le caccole di tutto il resto dei cc.

Darmian e De Sciglio sono buoni ma sono difensori. Quando ti trovi di fronte esterni forti vieni sistematicamente schiacciato dietro.

Rad
15th May 2014, 12:44
metti che non facciamo il 3-5-2

Shub
15th May 2014, 12:47
montopippa non lo leva manco sotto tortura...è il cocco di prandelli.

Estrema
15th May 2014, 12:51
montolivo può giusto raccogliere le caccole di tutto il resto dei cc.

Darmian e De Sciglio sono buoni ma sono difensori. Quando ti trovi di fronte esterni forti vieni sistematicamente schiacciato dietro.
si ma non hai capito forse che questa è una squadra per giocare sulle doti di spazio dei 2 davanti è per questo che a centro campo non ce starebbe pirlo perchè serve piede e botte, certo non sarebbe uno spettaccolo vedere un attacante che se deve fa 40 mt di corsa a ricevere un lancio ma i 2 davanti lo fanno molto bene e i 3 in mezzo so bravi a mena e lancia senza tanti fronzoli, questo è per me il miglior modo per fa il 3-5-2 una sorta di catenaccio moderno :sneer:

Bakaras
15th May 2014, 12:53
imho

4 2 3 1

Buffon

De sciglio bonucci Chiellini Pasqual

De rossi Pirlo

Cerci(Candreva) Montolivo Candreva(Rossi)

Balotelli

Rad
15th May 2014, 12:57
imho

4 2 3 1

Buffon

De rossi Pirlo

Balotelli
sono abbastanza daccordo.. più che altro rossi esterno rende? l'ho sempre visto come una seconda punta molto mobile

Sylent
15th May 2014, 13:51
E se giocasse 3-4-2-1 o 3-4-1-2 con Pirlo un po' dietro?

Sarei curioso di vedere Balo-Destro davanti insieme..

Whiskeyjack
15th May 2014, 14:40
imho

4 2 3 1

Buffon

De rossi Pirlo

Balotelli

Mi piace tantissimo il modulo ma Pasqual quarto di difesa patisce troppo, mettici De Sciglio e Dermian come terzini. De Rossi e Marchisio a centrocampo, con Rossi dietro la punta centrale, Candreva e Balotelli (o Cerci, ma tanto nessuno dei due ha voglia di rientrare e hanno l'intelligenza tattica di un sacco di letame, quindi si fa tanto per ragionare) laterali e Immobile punta centrale.
In questo modo però chi gioca nei due di centrocampo si fa un culo della madonna e Pirlo non gioca mai.

Bakaras
15th May 2014, 14:57
Mi piace tantissimo il modulo ma Pasqual quarto di difesa patisce troppo, mettici De Sciglio e Dermian come terzini. De Rossi e Marchisio a centrocampo, con Rossi dietro la punta centrale, Candreva e Balotelli (o Cerci, ma tanto nessuno dei due ha voglia di rientrare e hanno l'intelligenza tattica di un sacco di letame, quindi si fa tanto per ragionare) laterali e Immobile punta centrale.
In questo modo però chi gioca nei due di centrocampo si fa un culo della madonna e Pirlo non gioca mai.
Si le tue osservazioni sono anche condivisibili, ma quela postata da me è la formazione che secondo me farà LUI, non quella che farei IO :)

pasqual lo farà giocare perchè preferisce sicuramente l'esperienza ad un esordiente come Darmian.
Sempre che non faccia Abate - De Sciglio o addirittura non si faccia tentare dal portare il macellaio nasone sunna SX mettendo Paletta al centro, non ricordo se Paletta è Dx o Sx

Whiskeyjack
15th May 2014, 15:17
Si le tue osservazioni sono anche condivisibili, ma quela postata da me è la formazione che secondo me farà LUI, non quella che farei IO :)

Ah ok, non avevo capito ahahahah.
Comunque Pasqual alla Fiorentina lo mise in panca quando giocava con la difesa a 4 (facendo giocare Gobbi al posto suo, mica Maldini...), se si giocasse davvero con quello schema e le due ali davanti dietro a sinistra ci puoi mettere anche il piso/livornese merdoso e Paletta nel mezzo (che con la Spagna fece bene)

Shub
15th May 2014, 15:38
come ho detto, secondo me paletta parte titolare ma non al posto del chiello che viene spostato ma al posto di barzagli che non so come starà fisicamente.

Slurpix
15th May 2014, 15:46
Meh alla fine credo che prandelli modificherà lo schema in base all'avversario e alla forma dei giocatori é davvero difficile dire come giocherà probabilmente anche lui non ha idee chiare, fatto sta che ci sono degli intoccabili e parlo di Buffon Chiellini bonuzzi de Rossi Pirlo stupidelli e rossi, perché già facciamo merda di nostro ci manca solo che li togliamo... Cmq io non la vedo male sinceramente l avventura in Brasile, inoltre abbiamo l esperienza della confedeation dalla nostra parte.

Marphil
15th May 2014, 16:41
Candreva Cerci Balotelli Rossi.

Il resto fate voi

Cmq sarà già tosta passare il girone.

Mellen
15th May 2014, 17:15
ci sarebbe anche l'alternativa (che a me non dispiace) di giocare chiusi dietro (cc con de rossi-motte-pirlo) e lasciare i cavalli giovani davanti a correre (a giro destro-rossi-immobile-insigne a seconda di chi porta).

Secondo me c'è anche da considerare che qui ci stanno alcuni giovani che oltre alla voglia di dimostrarsi adatti, avranno fame e sputeranno sangue per la maglia.
Non ci sono i campioni che sbattono i piedini. Questi se dici di entrare 10 minuti, entrano e fanno il diavolo a 4...

Spero almeno...

Zi Piè
15th May 2014, 18:40
ma noi portiamo Romulo

E' wobabbi su !

Anak
15th May 2014, 20:45

Non è per i fluidificanti fortissimi (non solo) è che quel modulo è pensato apposta per "counterare" altri tipi di moduli che NON vengono più utilizzati (almeno ad alti livelli), quindi no nha più senso di esistere.

..rimani schiacciato semplicemente perchè hai un uomo in meno a centrocampo. Nel 3 5 2 a differenza di quando possano direi i "numeri" hai più difensori e invece inferiorità a centrocampo.
Puoi risolvere parzialmente snaturalizzando il 3 5 2 se hai centrocampisti con le palle che sopperiscono all'inferiorità numerica tenendo sempre la palla e tenendo sempre corta la squadra (Barcellona di Guardiola per intenderci).. ma appunto per questo motivo quello non è più un 3 5 2 ma un 4 3 3 offensivo.. questione di applicazioni del modulo più che per il modulo in se per se.

Estrema
15th May 2014, 21:20
ripeto sta questione dei moduli lascia il tempo che trova perchè i moduli vanno in funzione delle carettirische dei giocatori che hai oggi potresti vincere anche con il 3-6-1 di benitez se hai gli uomini adatti, cosa che non ha ad esempio a napoli

Estrema
16th May 2014, 08:58
mm sembra che l'attacco gia sia stato definito immobile cassano balotelli rossi ne manca uno

Whiskeyjack
16th May 2014, 10:51
Boh, io Cassano non lo chiamerei mai. Preferirei Destro e Insigne che almeno sono giovani e magari hanno anche voglia di spaccare il mondo toh. Tanto mi sembra che comunque di campioni veri non ce ne siano lì in mezzo.

Whiskeyjack
16th May 2014, 13:36
http://www.repubblica.it/sport/2014/05/14/foto/nasri_escluso_dai_mondiali_la_fidanzata_insulta_de schamps-86131025/1/
Anche a Nasri di sicuro non gli gireranno le palle di avere un paio di mesi liberi...
:sara2:

peluche
16th May 2014, 13:38
ma anche basta con Cazzano e roba del genere.

Slurpix
16th May 2014, 15:16
Mi sembrano le frasi che disse un coglione viareggino bianco in testa 4 anni fa... Pehhh non ho lasciato cmapionih a casah, tuttih giuh dal carroh sta voltah... :sneer: guardate che di gente come del vecchio, Montella e batteria varia ne abbiamo sempre portati via e si son sempre rivelati fuffa in queste competizioni... Cazzano lo si porta perché ti può cambiare la partita, destro no... Insigne a me non dispiace xo secondo me non ha ancora fatto il salto di qualità.

Gaz
16th May 2014, 15:18
_____________Buffon______________
Zambrotta_Cannavaro_Nesta_Grosso___
______DeRossi__Pirlo__Gattuso_______
______________TOTTI______________
_________Toni______Gila___________

Gaz
16th May 2014, 15:22
Mi sembrano le frasi che disse un coglione viareggino bianco in testa 4 anni fa... Pehhh non ho lasciato cmapionih a casah, tuttih giuh dal carroh sta voltah... :sneer: guardate che di gente come del vecchio, Montella e batteria varia ne abbiamo sempre portati via e si son sempre rivelati fuffa in queste competizioni... Cazzano lo si porta perché ti può cambiare la partita, destro no... Insigne a me non dispiace xo secondo me non ha ancora fatto il salto di qualità.
Del Vecchio è sempre stato utile e ha sempre fatto il suo... come esempio avresti potuto scegliere che ne so Alex Delpippeiro

Whiskeyjack
16th May 2014, 15:34
guardate che di gente come del vecchio, Montella e batteria varia ne abbiamo sempre portati via e si son sempre rivelati fuffa in queste competizioni...

Che in italiano vorrebbe dire?

Slurpix
16th May 2014, 16:32
Del Vecchio è sempre stato utile e ha sempre fatto il suo... come esempio avresti potuto scegliere che ne so Alex Delpippeiro

Il problema è che di gente che fa il suo ne hai già, chi ti tira fuori il coniglio dal cilindro no, non so se mi spiego, tra l'altro rossi non si sa se riuscirà ad essere in forma, fa benissimo a portarlo via eh xo é una mezza incognita.. Se va male c hai cazzano che ha fatto un ottima stagione a naso avrà fatto 15 gol nel Parma senza coppe e senza contare gli assist.

Slurpix
16th May 2014, 16:33
_____________Buffon______________
Zambrotta_Cannavaro_Nesta_Grosso___
______DeRossi__Pirlo__Gattuso_______
______________TOTTI______________
_________Toni______Gila___________

Che è sta roba?

Estrema
16th May 2014, 16:37
Il problema è che di gente che fa il suo ne hai già, chi ti tira fuori il coniglio dal cilindro no, non so se mi spiego, tra l'altro rossi non si sa se riuscirà ad essere in forma, fa benissimo a portarlo via eh xo é una mezza incognita.. Se va male c hai cazzano che ha fatto un ottima stagione a naso avrà fatto 15 gol nel Parma senza coppe e senza contare gli assist.
ma cassano secondo me quest'anno ha fatto poco poteva fa molto di più poi vabbè se lo fa giocare con balotelli e non an voglia praticamente giochiamo in 9 :sneer:

Rad
16th May 2014, 16:44
13 gol (1 rigore) e 6 assist.. nonostante questo a me non fa impazzire

peluche
16th May 2014, 17:01
capirai 13 gol in una squadra che gioca per lui dove il secondo attaccante più forte è Amauri.

un irrinunciabile proprio.

Gaz
16th May 2014, 17:04
Che è sta roba?

Caaaaaaampioni del mondo! uhauh
Cmq io CassEEEno me lo porterei pure.
E' Balotelli che mi è andato così sul cazzo che lo lascerei a Milano. Tanto potenzialmente forte quanto definitivamente stupido. Non merita ciò che ha!

P.s. un saluto particolare a quei frocioni di warbarbie e marphil, una volta newbetti ridicoli a cui impartivo lezioni di stile e spam su daoc... ora nerd pluripremiati

Zi Piè
16th May 2014, 17:38

A momenti ci faceva vincere L europeo nel 2000 Del Vecchio

Sylent
16th May 2014, 17:45
Visto quello che si vociferava ieri (con tanto di intervista al tg) punto su un 3-4-1-2 con De Rossi al centro della "falsa" difesa a 3.

antonybridge
16th May 2014, 18:02
buffon . barzagli derossi chiellini . desciglio marchisio pirlo parolo pasqual . rossi immobile

:nod: doppio regista uno basso (de rossi ) uno a cc (pirlo) terzini tornanti che si fanno tutta la fascia ma partendo in fase piu difensiva . poi se cè da rischiare e giocarsi tutto dentro candreva e cerci al posto di parolo e rossi :nod:

Slurpix
16th May 2014, 21:47
De sciglio in 2 anni avrà fatto si è no un cross giusto e 1 dribbling :rotfl:

innaig86
16th May 2014, 21:57
Ma al Milan non conta, prendono tutti l'abatite: crossano in faccia all'avversario più vicino.

DeSciglio ha azzeccato più cross dalla sinistra che dal suo lato.

Spidey
16th May 2014, 22:29
L'incaponirsi a far giocare DeSciglio a destra è uno dei motivi per cui Seedorf verrà esonerato alla fine della stagione. DeSciglio è un destro naturale ma si trova meglio sull'altra fascia, senza ombra di dubbio.

Dio dacci Spalletti plz.

Slurpix
17th May 2014, 08:53
De sciglio é da riportare nel suo ruolo naturale e farlo crescere li, ovvero centrale, non ha il passo x fare il terzino lo si è visto in questi 2 anni.

Estrema
17th May 2014, 09:02
De sciglio é da riportare nel suo ruolo naturale e farlo crescere li, ovvero centrale, non ha il passo x fare il terzino lo si è visto in questi 2 anni.
e dei terzini convocati probabilmente è il migliore pensa un po

innaig86
17th May 2014, 10:37

A me piace un botto terzino, altro che. Gli infortuni ne hanno minato le prestazioni, ma ha fatto vedere cose da fenomeno.

Qualche tempo fa scrissi: 'se non la smette di giocare così bene questa estate il primo sceicco che passa se lo compra'. Mi ha ascoltato ed ha smesso, in effetti. :sneer:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Rad
17th May 2014, 11:36
quando mai ha giocato centrale? così, per sapere...

Estrema
17th May 2014, 12:04
forse in primavera( no la stagione eh) :sneer:

Slurpix
17th May 2014, 14:53

In tutte le giovanili -.-

Spidey
17th May 2014, 15:07
Vabbè dopo aver letto che De Sciglio non è buono a fare il terzino, quando a 20 anni è già il migliore nel ruolo che c'è in Italia, possiamo anche chiudere la discussione.

Mellen
18th May 2014, 10:44

as usual dici cazzate:
Delvecchio anche in nazionale era un giocatore atipico molto utile (vedi europei in olanda).
Ma tu sicuramente sei uno di quelli che visto che è attaccante, se non segna non è utile.

Cassano è una cosa diversa, devi giocare PER LUI, se non lo metti al centro dell'azione a toccare mille palloni, viene marcato e perdi un uomo.
Abbiamo già pirlo per questo tipo di gioco.

altra cazzata: Rossi non gioca come Cassano. Quante cazzo di partite hai visto giocare a Pepito?? Non è che se hai la stessa altezza, vuol dire che sei uguale, stessa modalità stesso gioco...
cazzo, ma una volta dire una cosa senza fare una figuraccia, sei capace?

Whiskeyjack
19th May 2014, 08:16
In tutte le giovanili -.-

Quindi Pirlo facevano bene a farlo rimanere trequartista?

Whiskeyjack
22nd May 2014, 09:04
http://www.ilpost.it/2014/05/21/guida-pronuncia-giocatori/

Warbarbie
22nd May 2014, 09:32
Caaaaaaampioni del mondo! uhauh
Cmq io CassEEEno me lo porterei pure.
E' Balotelli che mi è andato così sul cazzo che lo lascerei a Milano. Tanto potenzialmente forte quanto definitivamente stupido. Non merita ciò che ha!

P.s. un saluto particolare a quei frocioni di warbarbie e marphil, una volta newbetti ridicoli a cui impartivo lezioni di stile e spam su daoc... ora nerd pluripremiati

O_o

Whiskeyjack
23rd May 2014, 12:03
Cit. Spinoza "Coverciano, nuovi insulti a Balotelli. “Allenati!”"
:rotfl:

innaig86
23rd May 2014, 15:05
Cit. Spinoza "Coverciano, nuovi insulti a Balotelli. “Allenati!”"
:rotfl:

Son geniali :rotfl:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Mellen
24th May 2014, 19:06
Verratti primo taglio.
A discolpa del centrocampista il fatto di essere monoruolo quindi non capace di fare anche la mezzala mentre alternative a Pirlo ce ne sono parecchie.
Chance pari a zero di salire sull'aereo per il Brasile per Ranocchia, Pasqual e Insigne.
I ballottaggi presenti sono Abate-Maggio, Rossi-Destro, Aquilani-Parolo.

non so dire la fonte, me l'ha girato un amico

Mellen
25th May 2014, 19:04
Llorente deve sperare nel forfeit di Diego Costa..

Whiskeyjack
26th May 2014, 08:14

Se è vero = :facepalm:

Bakaras
26th May 2014, 09:32
sa fare un solo ruolo? :rotfl:

ha giocato vertice basso del centrocampo a 3 con Zeman una intera stagione
è nato trequartista
con Ancellotti e Blanc ha fatto la mezzala e l'intermedio

se fosse un tantino più alto con un paio di guanti non sfigurerebbe neanche in porta

bravo Prandelli, portiamoci Romulo e Parolo