Log in

View Full Version : Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Pages : 1 [2] 3

Hador
23rd May 2014, 09:24
Guarda l'Italia è un paese di gente fondamentalmente ignorante , conservatrice e rompicoglioni.
Ha votato Berlusconi per rompere con il passato.
Ora vota grillo per rompere con il passato.
Intanto son passati 30 anni , sono sempre più beceri, più ignoranti , più conserVatori e più rompicoglioni.
E ancora fanno gli stessi errori.
Mi sembra di vedere 35 milioni di blues brothers che vedono la Madonna e seminano il panico sradicando il sistema.
Cmq uno dei problemi della democrazia , assieme al fatto che non può esistere in paesi senza cultura democratica (confondere inciucio con democrazia è assenza di cultura democratica btw), è la corruzione .
Che esiste in tutti i paesi democratici , è fisiologica entro certi limiti è patologica oltre , ed è sintomatico come sia sempre patologica nei paesi con scarsa scarsissima cultura democratica ( la popolazione , non i politici).
Ti sto dicendo che noi italiani siamo , oltre che beceri ignoranti conservatori e stronzi , anche corrotti.
Tutti. Anche te. Anche io. Anche randolk . ed è stupido aspettarsi rappresentanti migliori di noi.
La favoletta di beppecristo finirà presto inchiodata alla sua croce in attesa che questo popolo di beceri ignoranti stronzi conservatori e corrotti si accorga di avere davanti agli occhi una realtà da affrontare.
Se vogliamo dirci la verità diciamocela tutta.
Io non ho certo paura.this.
Penso che la parabola di Estrema sia rappresentativa di 30 anni di politica italiana. Di come la generazione del 68 abbia tenuto in vita Berlusconi per vent'anni, e di come la vostra e mia generazione abbia scelto in Grillo il nuovo mostro politico da portare avanti. Bando alle banalità, la storia si ripete.

Estrema
23rd May 2014, 09:57
this.
Penso che la parabola di Estrema sia rappresentativa di 30 anni di politica italiana. Di come la generazione del 68 abbia tenuto in vita Berlusconi per vent'anni, e di come la vostra e mia generazione abbia scelto in Grillo il nuovo mostro politico da portare avanti. Bando alle banalità, la storia si ripete.
si vabbè però io so nato nel 73 eh non c'ho mica 50 anni :sneer:

poi te lo ripeto all'ennesima potenza io ho visstuo la prima tangentopoli da ragazzetto so arrivati 2 signori che ci dicevano, quello che è accaduto non si ripetira più oggi a 20 anni di distanza cos'è cambiato? nulla sono arrivati 2 signori che dicono le stesse cose, e un terzo che sembra che 20 anni fa non era sceso in campo, perciò la mia conclusione è molto semplice, voto per il futuro? no grazie mi avete gia inculato abbastanza, chi fa i miei interessi nel breve periodo? questi qui, bene gli do il mio voto.

Hador
23rd May 2014, 10:04
La tua risposta si applica perfettamente al votar berlusconi perchè ti toglie l'ICI. Ripeto, mi sembra molto rappresentativo.

Estrema
23rd May 2014, 10:11
La tua risposta si applica perfettamente al votar berlusconi perchè ti toglie l'ICI. Ripeto, mi sembra molto rappresentativo.
hador guarda non ho voglia di stare a fare uno scontro generazionale eh, ma permetti che a 10 anni di distanza considerando che voto da 10 anni più o meno prima di te e considerando che sta situazione odierna ciclicamente si ripete ogni 2 decenni se va bene a volte anche uno, mi sarei un po rotto i coglioni di riporre speranze in gente che ti delude prontamente.

io potrei dire di te che ragioni come chi votava berlusconi appena sceso in politica quelli al grido di è ricco questo non va al governo per fare soldi perchè gia ce li ha non ha bisogno, ecco renzi per me rappresenta berlusconi del 94 e penso che molti miei coetani anche di sinistra la pensino cosi, tantè che io so fermamente convinto ce grillo prende più voti a sinistra che a destra, no quelli di destra non glie lo danno gli ex berluscones traditi o delusi so molto più orientati verso renzi, in fin dei conti è un berlusconi giovane che potrebbe tirare avanti per quasi mezzo secolo.

perciò vedi non è che perforza è come dici te visto che sei un illuso come i berluscones degli anni 90, e puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi, potresti pure tra 20 anni avere ragiore te( lo spero per te) ma alla fine il discorso è ciclico cambiano i temi e le parole, ma gli sponsor dei due signori rimangono gli stessi...........pensa un po te.

Hador
23rd May 2014, 10:28
No spe, io non sono un fan di renzi, io lo reputo il meno peggio e sono disposto a dargli un mandato per vedere cosa fa.
Tu invece voti chi ti toglie l'ici.
A me pare ci sia una differenza sostanziale tra i due approcci, e mentre io non giudico chi votò berlusconi nel 94, ritengo un idiota o uno stronzo chi lo ha votato successivamente, dato che passi la prima volta, ma la seconda o sei un idiota e pensi realmente alle stronzate che dice, o sei in malafede e lo voti solo per avere i 300 euro di ici (e si è visto come è finita).

Poi puoi additare tutte le motivazioni che vuoi, ma moltiplica il tuo modo di ragionare per 40 milioni e ottieni 20 anni di berlusconi al governo. Complimenti, sei appena passato dall'altra parte, come i sessantottini iscritti al pdl.

Glorifindel
23rd May 2014, 10:31
Io invece non sono del tutto d'accordo con Palur. Lo sono fino al punto in cui definisce generalmente l'Italia come un Paese di ignoranti e di corrotti, ma non quando dice che lo siamo tutti, altrimenti non staremmo qui a parlarne.

Votare Grillo non penso sia la stessa cosa che votare Berlusconi, almeno non lo è in apparenza. Alcune persone sono consce che votano per un singolo mandato, per provare a cambiare le cose. Del resto altro non si può fare con un sistema "politico-democratico" come il nostro.

Anche solo mandare su qualcuno perché scombini i piani di qualcun'altro può essere una strategia. Sì lo so... e intanto il Paese muore; ma meglio morto che asservito a questo punto, almeno ci togliamo la soddisfazione forcaiola.
Il video di Balasso che ho postato poche pagine fa dice tutto.

Adesso scusatemi ma devo rispondere ad una mail dell'amministratore del mio condominio nuovo di zecca che sta già cercando di infilarci gente in nero su chi prendere la stecca.

Estrema
23rd May 2014, 10:39
No spe, io non sono un fan di renzi, io lo reputo il meno peggio e sono disposto a dargli un mandato per vedere cosa fa.
Tu invece voti chi ti toglie l'ici.
A me pare ci sia una differenza sostanziale tra i due approcci, e mentre io non giudico chi votò berlusconi nel 94, ritengo un idiota o uno stronzo chi lo ha votato successivamente, dato che passi la prima volta, ma la seconda o sei un idiota e pensi realmente alle stronzate che dice, o sei in malafede e lo voti solo per avere i 300 euro di ici (e si è visto come è finita).

Poi puoi additare tutte le motivazioni che vuoi, ma moltiplica il tuo modo di ragionare per 40 milioni e ottieni 20 anni di berlusconi al governo. Complimenti, sei appena passato dall'altra parte, come i sessantottini iscritti al pdl.
ecco vedi la differenza tra me e te, tu sei disposto a dare fiducia a renzi perchè secondo te è il nuovo, come berlusconi nel 94, invece io ti dico renzi fa politica dal più o meno 15 anni dove sta sto nuovo? berlusconi era colluso con la politica più o meno dall'84, partiamo da due ragionamenti di base diversi non è questione di passare dall'altra parte, e solo un cambio di prospettive, qual'era la mia prospettiva a 20 anni? un lavoro una casa la tranquillita di vivere in un posto senza dovermi barricare in casa, la possibbilita di poter fa na famiglia senza dover sputare sanue per pagare la scuola al figlio, tutte cose che penso siano priorità pure tue oggi, dov'è la cosa che stona? che io non le ho avute ( io in generale eh) e cosa mi sento di dire da te? no sto tipo qua potrebbe non dartele, e cosa dicevo io ai 50enni odierni( triferito a berlusconi) no guardate che questo vi incula, ecco vedi la differenza tra berlusconi e renzi è semplice, uno parte stando al governo perchè ha fatto terra bruciata dei miei ideali e di chi nel bene e nel male ha tentato di rappresenterli, l'altro invece parte da outsider cercando di convincerti che con lui si può, come vedi se io domani votassi grillo sarei forse stolto perchè so benissimo che l'80% di quello ce dice so fantasie, però di sicuro non sarei passato dall'altra parte, chi sta dall'altra parte sei te perchè renzi dice quello che diceva berlusconi nel 94, la sua sfortna è che berlusconi non sta in esilio come accadeva quando berlusconi diceva le cose di craxi che dalla tunisia non poteva smentire o confermare.

perciò la morale chi è passato dall'altra parte sei te...............io alla fine so rimasto con i miei sogni, e pazienza si non me li fa vivere un partito di sinistra, in fin dei conti anche nel calcio non esistono più bandiere non vedo perchè non debba essere cosi anche in politica......che negli ultimi anni assomiglia molto più al calcio che ad altro.

Razj
23rd May 2014, 10:46
la differenza fondamentale tra berlusconi e renzi è che berlusconi è andato in politica per un motivo preciso e cioè quello di salvarsi il culo ed al tempo stesso distruggere la giustizia italiana, cosa che tra l'altro ha fatto comodo anche alla maggior parte di quelli che l'hanno votato. La beffa è che alla fine i magistrati si so talmente rotti i coglioni che l'hanno voluto condannare a tutti i costi e penso che sia uno dei pochi processi in italia conclusosi in meno di 7 anni :sneer:

renzi fino a prova contraria non ha interessi personali del genere, quindi mi sembra un paragone abbastanza fine a sè stesso e che lascia il tempo che trova. Anzi ti dirò se Renzi è simile a Berlusconi c'è da ben sperare visto che Silvietto ha fatto esattamente quello per cui si era candidato nel '94, che certo non erano le cazzate che raccontava in tv alle casalinghe di voghera. Se Renzi ha la stessa capacità di fare veramente quello che vuole allora l'unico problema è capire cos'è che veramente vuole.

Hador
23rd May 2014, 10:47
Estre ripeto, stai votando chi ti promette di togliere l'ici anche se ti fan schifo. Sei indifendibile. Tu ti senti "tradito" e quindi invece che pensare al bene del paese te ne fotti e voti per tuo rendiconto personale a distanza temporale 0, come il 30% degli italiani ha fatto votando berlusconi fino all'altro ieri. Se avessi avuto 10 anni in più avresti votato berlusconi invece che la meloni.

Liberissimo di farlo eh, ma abbi la decenza di stare zitto.

Estrema
23rd May 2014, 10:49
la differenza fondamentale tra berlusconi e renzi è che berlusconi è andato in politica per un motivo preciso e cioè quello di salvarsi il culo ed al tempo stesso distruggere la giustizia italiana, cosa che tra l'altro ha fatto comodo anche alla maggior parte di quelli che l'hanno votato. La beffa è che alla fine i magistrati si so talmente rotti i coglioni che l'hanno voluto condannare a tutti i costi e penso che sia uno dei pochi processi in italia conclusosi in meno di 7 anni :sneer:

renzi fino a prova contraria non ha interessi personali del genere, quindi mi sembra un paragone abbastanza fine a sè stesso e che lascia il tempo che trova. Anzi ti dirò se Renzi è simile a Berlusconi c'è da ben sperare visto che Silvietto ha fatto esattamente quello per cui si era candidato nel '94, che certo non erano le cazzate che raccontava in tv alle casalinghe di voghera. Se Renzi ha la stessa capacità di fare veramente quello che vuole allora l'unico problema è capire cos'è che veramente vuole.

ecco questo è il classico errore di chi pensa ancora che uno va in politica in italia, no in politica ti ci mettono, berlusconi ha fallito serve un altro per proseguire i ns interessi chi ce li da? semplice uno che sta dall'altra parte perchè nel prossimo ventennio si punta ai tonti di sinistra.

Hador
23rd May 2014, 10:50
ah ora voglio che la testa di minchia che vota salvini si palesi :nod:

Estrema
23rd May 2014, 10:50
Estre ripeto, stai votando chi ti promette di togliere l'ici anche se ti fan schifo. Sei indifendibile. Tu ti senti "tradito" e quindi invece che pensare al bene del paese te ne fotti e voti per tuo rendiconto personale a distanza temporale 0, come il 30% degli italiani ha fatto votando berlusconi fino all'altro ieri. Se avessi avuto 10 anni in più avresti votato berlusconi invece che la meloni.

Liberissimo di farlo eh, ma abbi la decenza di stare zitto.
tu stai votando uno che ti da 80 euro ma costringe i comuni a triplicare le tasse.........ma non so se ti è chiaro.
e poi io alle europee voto per un partito di destra che vuole fare certi interessi ma qui in italia alle amministrative voto grillo , ma hai poco da ribattere sull'ultimo punto visto che penso sia una cosa che tocca chi vive nel mio comune non certo uno che sta in svizzera, o sbaglio?

per inciso io al paese ho dato 5 anni di servizio penso che possa bastare un inculata gia l'ho preso perciò chi deve avere la decenza di sta zitto penso che sei proprio tu.

Hador
23rd May 2014, 10:55
tu stai votando uno che ti da 80 euro ma costringe i comuni a triplicare le tasse.........ma non so se ti è chiaro.io sto votando dei candidati alle elezioni europee, che con Renzi non c'entrano una beata minchia, non so se ti è chiara questa cosa. E nessuno qua ha votato Renzi per avere 80 euro, dato che è una manovra che è stata decisa a posteriori. (Che non mi dispiace se il bilancio resterà in attivo.)
Tu invece stai votando faccendieri che ti promettono 20 euro domani dato che non te ne fotte un cazzo del paese, a detta tua. Ergo, non venire a far la lezione a nessuno e stattene zitto.

Razj
23rd May 2014, 10:56
ecco questo è il classico errore di chi pensa ancora che uno va in politica in italia, no in politica ti ci mettono, berlusconi ha fallito serve un altro per proseguire i ns interessi chi ce li da? semplice uno che sta dall'altra parte perchè nel prossimo ventennio si punta ai tonti di sinistra.

ma cosa ha fallito berlusconi che ha fatto tutto quello che voleva fare e di più ed è l'unico personaggio che è MORTO politicamente ed è risorto 3 giorni dopo come se nulla fosse. E' indistruttibile ed ha distrutto il paese per fare i suoi porci comodi ed i comodi del suo partito e di parte dei suoi elettori. Ha vinto di brutto altro che fallito. Lui ha vinto, noi abbiamo perso.

ripeto Renzi sarà pure messo lì dall'uomo nero o dagli illuminati ma al momento non mi pare di poter affermare che sia un berlusconi 2, visto che mancano tutti i presupposti.

Estrema
23rd May 2014, 10:57
io sto votando dei candidati alle elezioni europee, che con Renzi non c'entrano una beata minchia, non so se ti è chiara questa cosa. E nessuno qua ha votato Renzi per avere 80 euro, dato che è una manovra che è stata decisa a posteriori. (Che non mi dispiace se il bilancio resterà in attivo.)
Tu invece stai votando faccendieri che ti promettono 20 euro domani dato che non te ne fotte un cazzo del paese, a detta tua. Ergo, non venire a far la lezione a nessuno e stattene zitto.
no qua in italia renzi a momento non lo ha votato nessuno se vogliamo dirla tutta sta li con i voti miei che erano per bersani? ok vuoi ancora parlare o ti accorgi che le cazzate è meglio che non le dici?

parliamo di europpe allora se io voto alleanza nazionale non voto berlusconi come stai a di te .....o va bene solo per chi vota renzi sto discorso?

Bortas
23rd May 2014, 10:58

Bhè in realtà con Renzi il paragone Berlusconi è sbagliato, ovvero Berlusconi è stato tipo Napoleone ovvero faceva e disfaceva tutto da solo e quello che non gli interessava lo demandava a gli inetti che si era scelto o ad altri partiti (vedi bossi-fini sull'immigrazione), Il paragone con Renzi è diverso, lui è più simile alla vecchia DC ovvero sta in cima e si presenta come un Berlusconi un po' più pulito perchè non ha ditte gigantesche da salvare, contenziosi con la giustizia e apparentemente non ha altri interessi, ma in realtà c'è da fare i conti con gli interessi di chi lo ha messo la, uno come Renzi nonostante la faccia pulita non potrebbe stare dove sta senza una macchina mediatica e una forte spinta di capitali, quindi ha di sicuro una masnada di detrattori che in fila aspettano che lui faccia ciò per cui è stato mandato li.

Estrema
23rd May 2014, 10:59
ma cosa ha fallito berlusconi che ha fatto tutto quello che voleva fare e di più ed è l'unico personaggio che è MORTO politicamente ed è risorto 3 giorni dopo come se nulla fosse. E' indistruttibile ed ha distrutto il paese per fare i suoi porci comodi ed i comodi del suo partito e di parte dei suoi elettori. Ha vinto di brutto altro che fallito. Lui ha vinto, noi abbiamo perso.

ripeto Renzi sarà pure messo lì dall'uomo nero o dagli illuminati ma al momento non mi pare di poter affermare che sia un berlusconi 2, visto che mancano tutti i presupposti.
e santa pazienza sei intelligente vatti a vedere i finanziatori di renzi( berlusconi a suo tempo compreso) ma lo capisco sen non ci foste voi col cazzo che esisterebbero renzi berlusconi e grillo avremmo tanti berlinguer tanti moro tanti pertini e via dicendo

Palur
23rd May 2014, 10:59
Anche solo mandare su qualcuno perché scombini i piani di qualcun'altro può essere una strategia. Sì lo so... e intanto il Paese muore; ma meglio morto che asservito a questo punto, almeno ci togliamo la soddisfazione forcaiola.
Il video di Balasso che ho postato poche pagine fa dice tutto
Ma guarda a me il tanto meglio tanto peggio delle BR non mi è mai piaciuto.
E troppe troppe persone in questo paese si tirano fuori dalla mischia del corrotto/ignorante/conservatore. I conti non tornano.
I numeri sono quelli la realtà è quella . non rimane che prenderne atto.
Quanto a me sono dispostissimo a passare per italiano tipo.
Ma vedo che tutti intorno ame si sfilano. Tutti onesti tutti intelligenti tutti anti sistema tranne me.
Qualcosa non torna.
Sta cosa che la popolazione è ganzissima e la colpa è "dei politici" non torna proprio.
Vedo tutto intorno a me un mucchio di sacchi di merda che politici non sono.
Ma magari mi sbaglio.

Hador
23rd May 2014, 11:00
no qua in italia renzi a momento non lo ha votato nessuno se vogliamo dirla tutta sta li con i voti miei che erano per bersani? ok vuoi ancora parlare o ti accorgi che le cazzate è meglio che non le dici?

parliamo di europpe allora se io voto alleanza nazionale non voto berlusconi come stai a di te .....o va bene solo per chi vota renzi sto discorso?Renzi è stato votato alle primarie, io ho votato Renzi direttamente per il programma, non per promesse di soldi a breve in tasca.

Parliamo di europee certo, nessuno sta dicendo che tu stai votando berlusconi, ma che ragioni come chi ha votato berlusconi per 20 anni riducendo questo paese ad una merda. Ergo, dato che sei ufficialmente passato dalla parte dei colpevoli, stattene zitto e contati i soldi che ti torneranno in tasca, di sicuro non venir qua a fare le lezioni sul chi secondo te è bene o male da votare.

Estrema
23rd May 2014, 11:02
Renzi è stato votato alle primarie, io ho votato Renzi direttamente per il programma, non per promesse di soldi a breve in tasca.

Parliamo di europee certo, nessuno sta dicendo che tu stai votando berlusconi, ma che ragioni come chi ha votato berlusconi per 20 anni riducendo questo paese ad una merda. Ergo, dato che sei ufficialmente passato dalla parte dei colpevoli, stattene zitto e contati i soldi che ti torneranno in tasca, di sicuro non venir qua a fare le lezioni sul chi secondo te è bene o male da votare.
tu hai votato renzi alle primarie e dalle primarie a oggi ha sbugiardato qualsiasi cosa ha detto..............ma non pensi che stai a fa na figura di cacca a insistere su sta cosa parla dei programmi a venire va che forse è meglio, perchè ricordati che il tuo caro renzi sta li perchè c'è gente come me che se si presentava lui al posto di bersani non gli dava il voto, e voglio vedere se pigliava la maggioranza relativa, ol cazzo te lo dice chi sta a vede la trasmigrazione grillina o del vaffa sulla scheda.

voi non vi rendete conto di quello che è sucesso in un anno, non stiamo a parla dei rimpasti della dc di andreottiana memoria eh

Hador
23rd May 2014, 11:08
tu hai votato renzi alle primarie e dalle primarie a oggi ha sbugiardato qualsiasi cosa ha detto..............ma non pensi che stai a fa na figura di cacca a insistere su sta cosa parla dei programmi a venire va che forse è meglio, perchè ricordati che il tuo caro renzi sta li perchè c'è gente come me che se si presentava lui al posto di bersani non gli dava il voto, e voglio vedere se pigliava la maggioranza relativa, ol cazzo te lo dice chi sta a vede la trasmigrazione grillina o del vaffa sulla scheda.Il mio percorso mi pare sia lineare, io ho votato Renzi alle primarie per il programma, per quel che è successo ora è al Governo, se farà bene lo voterò di nuovo alle primarie e alle nazionali, altrimenti no. Non capisco che figura ci sia da fare.

Tu invece stai dicendo che dato che il paese ti ha traditoh voterai un partito di teste di minchia solo perchè ti promettono un vantaggio diretto a breve termine. Questo modo di ragionare è il berluconismo di 20 anni, non c'è nulla da fare Estre, non puoi pretendere di fare l'esperto coi principi e poi votare la Russa. O una o l'altra, dato che hai detto che ora hai cambiato modo di ragionare, sei entrato nella squadra dei berluscones e conseguentemente fatti un favore e taci.

Estrema
23rd May 2014, 11:14
Il mio percorso mi pare sia lineare, io ho votato Renzi alle primarie per il programma, per quel che è successo ora è al Governo, se farà bene lo voterò di nuovo alle primarie e alle nazionali, altrimenti no. Non capisco che figura ci sia da fare.

Tu invece stai dicendo che dato che il paese ti ha traditoh voterai un partito di teste di minchia solo perchè ti promettono un vantaggio diretto a breve termine. Questo modo di ragionare è il berluconismo di 20 anni, non c'è nulla da fare Estre, non puoi pretendere di fare l'esperto coi principi e poi votare la Russa. O una o l'altra, dato che hai detto che ora hai cambiato modo di ragionare, sei entrato nella squadra dei berluscones e conseguentemente fatti un favore e taci.
a ok tu invece sei il bravo e puro che è entrato nella squadra di chi piglia i voti dalla gente e poi fa l'esatto opposto cacciando quelli a cui la gente ha dato il voto, perciò vediamo un po che garanzie mi da un partito cosi? stai a fa la morale a me quando in un anno non ti sei nenache reso conto cosa sta succendo in italia, cosa pensi che sia sucesso nel ns paese da un anno a questa parte? che han caicciato l'ultimo spiraglio di sinistra? si vero, che finalmente abbiam condannato uno che è stato il padre padrone per 20 anni? si vero, che ci sta un ex comico che blatera sui palchi in giro per l'italia distraendo le persone su alcuni cardini importanti del ns paese? si vero, che dopo 10 anni ci sai una forte spinta nazionalista a destra? si vero pure questo, ma la cosa più importante l'hai notata?

no secondo me non l'hai notata per questo stai ancora a parla di renzi e che io so diventato un berluscones, ma te ancora non hai capito come funziona in italia e chi comanda in italia e infatti non ti sei reso conto di quello che sta cambiando perdavvero, ti do un aiutino che porebbe suonare come una cazzata ma attento è molto ma molto importante più di quanto sembri.......unioni omossesuali.

Whiskeyjack
23rd May 2014, 11:18
Comunque le primarie erano come segretario di partito, non come premier eh

Estrema
23rd May 2014, 11:23
Comunque le primarie erano come segretario di partito, non come premier eh
e ma ai renzusconi non importa se abbiam votato lui vuol dire che si merita pure di stare al governo con un parlamento che ha votato per bersani........visto che renzi all'epoca non era nemmeno nella direzione del pd ma un semplice sindaco di firenze come tanti prima dui lui :sneer:

e mi vengono pure a fa la morale ........................

Palur
23rd May 2014, 11:24
Scusami ma in cosa si sarebbe esattamente contraddetto Renzi?
Dico rispetto al programma che ha presentato.
E cmq qua i puri sono i grillini.
Chi vota Renzi ha già fatto , come tutti gli adulti , un bel compromesso tra se stesso e il mondo.
Per definizione un compromesso è una contaminazione .
Vediamo di non cambiare come al solito le carte in tavola come quando Berlusconi era il perseguitato e i magistrati i cattivi.
Chi vota renzi non è puro.
Al max è adulto.

Warbarbie
23rd May 2014, 11:24
se ci stava renzi alle elezioni sicuro non prendeva schiaffi come lo smacchiatore estrema!!

Hador
23rd May 2014, 11:26
e ma ai renzusconi non importa se abbiam votato lui vuol dire che si merita pure di stare al governo con un parlamento che ha votato per bersani........visto che renzi all'epoca non era nemmeno nella direzione del pd ma un semplice sindaco di firenze come tanti prima dui lui :sneer:

e mi vengono pure a fa la morale ........................http://www.danielemartinelli.it/wp-content/uploads/2013/04/ignazio-la-russa.jpg

Randolk
23rd May 2014, 11:29
estrema vs hador mi fanno venire in mente questo:

AAj4_1PLLL0

Estrema
23rd May 2014, 11:35
Scusami ma in cosa si sarebbe esattamente contraddetto Renzo?
Dico rispetto al programma che ha presentato.
E cmq qua i puri sono i grillini.
Chi vota Renzo ha già fatto , come tutti gli adulti , un bel compromesso tra se stesso e il mondo.
Per definizione un compromesso è una contaminazione .
Vediamo di non cambiare come al solito le carte in tavola come quando Berlusconi era il perseguitato e i magistrati i cattivi.
Al max è adulto.
e no palur se te mi parli di fare il compromesso con il cervello non puoi venirmi a fa la morale quando ti dico che hai votato il padrone giovane, che ti garantisce altri 40 anni di nulla di fatto.

detto questo il programma che ha presentato, bhè diciamo che i 100 giorni sbandierati so stati una puttanata ma diamogli tempo percarita gia sarebbe bravo se li fa in 300, ma io parlo di quello che ha fatto dal giorno in cui è stato eletto segretario ad oggi ha distrutto l'ultima classe politica di sinistra di questo paese, che per molti sara pure un bene, invece per altri per rispondere a bardbie magari è un male, tant'è che tutta sta convinzione che se c'era renzi vinceva a man basse ce l'han solo quelli che non votavano pd ma che ora so passati a renzi, ma di quelli che han sempro votato pd perchè ancora non era la dc? nessuno ne parla eh secondo te io votavo renzi o grillo? e quanti l'avrebbero fatto? non vivete in regioni dove la base è ancora di sinistra e non sentite cosa dice la gente di sto cazzo di vergogna che si è preso il governo, perchè passi letta come traghettore, ma che perdavvero mo abbiam fatto peggio di una dittatura sudamericana e no non me sta per un cazzo bene, contenti voi io voto lo sfascio tutto alle prossime politiche.

Estrema
23rd May 2014, 11:36
estrema vs hador mi fanno venire in mente questo:

AAj4_1PLLL0
bhè te sei un grillino della prima ora te capisco

Warbarbie
23rd May 2014, 11:38
cioè sarebbe Renzi ad avere ucciso la sinistra tradizionale?
ma che cazzo stai a dire, cioè non so stati i bertinotti i vendola i verdi demmerda i dalema in bersani e i prodi i fassina i landini e i camusso?
è stato renzi? :rotfl:

Whiskeyjack
23rd May 2014, 11:38
Al max è adulto.

lol

Estrema
23rd May 2014, 11:39
cioè sarebbe Renzi ad avere ucciso la sinistra tradizionale?
ma che cazzo stai a dire, cioè non so stati i bertinotti i vendola i verdi demmerda i dalema in bersani e i prodi
è stato renzi? :rotfl:

a ok va bene è come dici te classico esempio di buon italiano che vuole il padrone giovane il re è morto (berlusconi) viva il re (renzi)

io non mi capacito come gente di 30 anni di oggi dice di renzi le stesse cose dei trentenni degli anni 90 quando votavano berlusconi................bho

Hador
23rd May 2014, 11:44
a ok va bene è come dici te classico esempio di buon italiano che vuole il padrone giovane il re è morto (berlusconi) viva il re renzi)

io non mi capacito come gente di 30 anni di oggi dice di renzi le stesse cose dei trentenni degli anni 90 quando votavano berlusconi................bhohttp://qn.quotidiano.net/politica/2012/09/20/775024/images/1401746-la-russa.JPG

Estrema
23rd May 2014, 11:47
http://qn.quotidiano.net/politica/2012/09/20/775024/images/1401746-la-russa.JPG

è inutile che mi metti larussa te stai a vota d'alema dio cristo :sneer:

KratosITA
23rd May 2014, 11:48
http://corrieredelcorsaro.altervista.org/wp-content/uploads/2014/05/mrbean.png
http://www.wakeupnews.eu/wp-content/uploads/2014/02/09-renzibean_4_MGzoom.jpg
http://www.iltempo.it/polopoly_fs/1.1223874!/image/image.jpg_gen/derivatives/landscape_660/image.jpg
:pokerfacen:

Hador
23rd May 2014, 11:49
è inutile che mi metti larussa te stai a vota d'alema dio cristo :sneer:http://www.ilparlamentare.it/wp-content/uploads/Magdi-Cristiano-Allam-Io-Amo-lItalia-.jpg

Estrema
23rd May 2014, 11:52
http://www.ilparlamentare.it/wp-content/uploads/Magdi-Cristiano-Allam-Io-Amo-lItalia-.jpg
complimenti davvero, mo fai tutta la squadra di alleanza nazionale a quando la foto del duce o di hitler poi ti rispondo io con tutti quei papi che han fatto le marechelle, te l'ho detto non ti sei accorto di un cazzo su quello che sta a succede in italia e sul perchè c'è renzi e non gente come bersani a capo del pd, e su perchè berlusconi sta a cade in miseria..........ma in fondo se non sbaglio hai fatto pure lo scout come il tuo padrone, indottrinati fin da bambini al nuovo ordine mondiale :sneer:

Palur
23rd May 2014, 11:55
e no palur se te mi parli di fare il compromesso con il cervello non puoi venirmi a fa la morale quando ti dico che hai votato il padrone giovane, che ti garantisce altri 40 anni di nulla di fatto.

estre ma sei briaco?
pero ora a fare nulla ci stanno altri , mi pare che fonzie , anche sbagliando , anche sbandando sul fare non gli possa dire nulla nessuno.
D'altra parte solo chi fa sbaglia.

Estrema
23rd May 2014, 11:56
estre ma sei briaco?
pero ora a fare nulla ci stanno altri , mi pare che fonzie , anche sbagliando , anche sbandando sul fare non gli possa dire nulla nessuno.
ma senti palur ti sei accorto che le tasse comunali so aumentate di tre volte? ma no diamo 80 euro in busta paga, non usiamo qui soldi per farci pagare meno tasse eh...........................................santa pazienza una vota bastava un pelo di fica per comprare la gente ora gli si danno direttamente i soldi per farsi una scopata.

Warbarbie
23rd May 2014, 11:58
non ho capito cosa c'entra l'azione dell'attuale governo con l'aumento delle tasse comunali, quale è il nesso?
Smettila di leggere il sacro blogghe e torna in te stesso

Palur
23rd May 2014, 11:59
ma e che cazzo dovrebbe fare per le tasse .
Tirare fuori la bacchetta magica e far sparire 50 anni di debiti accumulati.
Ci sono te li tieni e li ripaghi quei debiti.
Questo e quanto.

Bortas
23rd May 2014, 11:59
Hador ed Estrema avete espresso il vostro punto di vista, le vostre posizioni a quanto sembra sono irremovibili, invece di continuare con questo teatrino che prima o poi sfocia nelle solite offese, che ne dite di darci un taglio? Lo dico per voi, poi sennò mi tocca censurarvi. (cosa che tra l'altro detesto)

Ps: Un po' per tutti gli altri, dateci un taglio con le bestemmie, cristo di un dio, che qualcuno si è già lamentato, peggio dell'asilo.

Estrema
23rd May 2014, 12:02
Hador ed Estrema avete espresso il vostro punto di vista, le vostre posizioni a quanto sembra sono irremovibili, invece di continuare con questo teatrino che prima o poi sfocia nelle solite offese, che ne dite di darci un taglio? Lo dico per voi, poi sennò mi tocca censurarvi. (cosa che tra l'altro detesto)

Ps: Un po' per tutti gli altri, dateci un taglio con le bestemmie, cristo di un dio, che qualcuno si è già lamentato, peggio dell'asilo.
ma io non offendo hador non ne vedo il motivo poi rispondo pure a barbie va, allora vediamo un po renzi ha trovato le coperture quando? prima delle elezioni, secondo te sti soldi che lo stato mette in busta paga potevano essere usati per altro' si penso tipo? ridistribuendo alle amministrazioni a cui ogni anno tolgono fondi, ma dopo che cazzo di pubblicita mi faccio prima del voto?

berlusconi uso l'ici renzi gli 80 euro, non c'è bisogno di leggere grillo basta essere un po intelligenti.

Bortas
23rd May 2014, 12:06
ma io non offendo hador non ne vedo il motivo poi rispondo pure a barbie va, allora vediamo un po renzi ha trovato le coperture quando? prima delle elezioni, secondo te sti soldi che lo stato mette in busta paga potevano essere usati per altro' si penso tipo? ridistribuendo alle amministrazioni a cui ogni anno tolgono fondi, ma dopo che cazzo di pubblicita mi faccio prima del voto?

berlusconi uso l'ici renzi gli 80 euro, non c'è bisogno di leggere grillo basta essere un po intelligenti.

Non lo offendi ora, ma io devo almeno tentare che questo si eviti nei prossimi post, perchè siete passati dal tranquillo, agitato, commenti pesanti e foto ridicole., Per il resto non me ne frega un cazzo dei contenuti che mettete o chi a ragione o no, non sono qui a giudicare quello che scrivete sono qui a controllare che non sputtaniate tutto con copioni già visti.

Warbarbie
23rd May 2014, 12:10
possono sempre essere usati per altro i soldi. potevano essere dati alle amministrazioni? ovvio.
Sono stati dati a circa 10 milioni di italiani, una mossa elettorale? sicuramente si, per darli ha aumentato tasse da qualche altra parte? non me pare
Non ho capito, per un aumento di categoria sul contratto tocca aspettare anni e poi ci si trova in busta paga 10 euro in più al mese, e tocca pure ringraziare quella troia della camusso, e non devo essere felice per 80 euro in più, anche se il comune mi aumenta tutto il cazzo del tutto, che mi avrebbe probabilmente aumentato in ogni caso?

Estrema
23rd May 2014, 12:10
Non lo offendi ora, ma io devo almeno tentare che questo si eviti nei prossimi post, perchè siete passati dal tranquillo, agitato, commenti pesanti e foto ridicole., Per il resto non me ne frega un cazzo dei contenuti che mettete o chi a ragione o no, non sono qui a giudicare quello che scrivete sono qui a controllare che non sputtaniate tutto con copioni già visti.
ma se hador vuole fare la morale pensando di essere il moralizzatore di un soggetto che di morale non ha nulla mi permetto pure di rispondere, anche sopra le righe è un po come se stalin facesse la morale a hitler dicendogli dell'olocausto, mi sta facendo la morale a me che voglio vota per un partito di destra alle elezioni europee ce so uno che guarda i suoi interessi e poi c'è gente come barbie che prima votava berlusconi perchè ti toglie l'ici e poi vota renzi perchè ti da 80 euro, ma a sta gente la morale non la si fa..........votano l'unica alternativa possibile per gente adulta, e certo perchè se le masse fossero intelligenti e non pecore ci sarebbe un 14 luglio tutti gli anni

Dryden
23rd May 2014, 12:12
Me lo ero quasi scordato

https://www.youtube.com/watch?v=lZ3cRQNnwnQ

KratosITA
23rd May 2014, 12:13
Seriamente non so voi ma io ho avuto in mano buste paga(non mie perché non sono dipendente) da gennaio a aprile con ritenute passate da 330/350 a 410 non sto parlando per sentito dire. su stipendio di 1200/1300

Warbarbie
23rd May 2014, 12:13
dai che se andiamo a pescare le citazioni di peppe troviamo roba ben più grave di questa, come quando nel 2006 consigliava un atto di coraggio mettendo Monti al governo

Palur
23rd May 2014, 12:19
Ma infatti le masse votavano FI.
Ed ora grillo , pare.
Almeno dalle foto delle piazze :rotfl:.
Inoltre a subire la forza moralizzatrice del napalm grillini siamo noi.
I 5s sono gli immacolati di game of throne ( :rotfl: scusate) che puntano il ditino.
Chi vota PD sa perfettemante chi e cosa vota.
Nella convinzione che sia COOMUNQUE il meno peggio.
Ed alla tara dei vari dagli al negro , siamo come Berlinguer , papa Francesco fa il papa come lo farei io e sezioniamo dudu , mi pare una convinzione non del tutto campata per aria.

Estrema
23rd May 2014, 12:19
dai che se andiamo a pescare le citazioni di peppe troviamo roba ben più grave di questa, come quando nel 2006 consigliava un atto di coraggio mettendo Monti al governo
e certo grillo ne dice di cazzate tutti dicono cazzate ma vedi la differenza è semplice 10 anni non so 10 giorni eh.

Il Nando
23rd May 2014, 12:20
Lol e menomale che gli adepti sono i grillini...
Approposito visto ieri sera comizio a milano del beppeguru, il pezzo di ruzante recitato da fo mi è piaciuto assai :)

Ps: Un po' per tutti gli altri, dateci un taglio con le bestemmie, cristo di un dio.
/respect

Warbarbie
23rd May 2014, 12:22
Grillo dice solo cazzate, il problema è lui e solo lui ha il 25% dei voti, non quei cazzoni che si porta appresso e che chiama ragazzi
Renzi se dice cazzate ed esplode gli fanno la pelle nel partito, perchè è il partito ad avere i voti, non lui
Ora vediamo se trovi similitudini e tra chi le trovi tra Renzi Berlusca e Grillo

Estrema
23rd May 2014, 12:22
Ma infatti le masse votavano FI.
Ed ora grillo , pare.
Almeno dalle foto delle piazze :rotfl:.
Inoltre a subire la forza moralizzatrice del napalm grillini siamo noi.
I 5s sono gli immacolati di game of throne ( :rotfl: scusate) che puntano il ditino.
Chi vota PD sa perfettemante chi e cosa vota.
Nella convinzione che sia COOMUNQUE il meno peggio.
Ed alla tara dei vari dagli al negro , siamo come Berlinguer , papa Francesco fa il papa come lo farei io e sezioniamo dudu , mi pare una convinzione non del tutto campata per aria.
ma allora se te dici cosi perchè chi vota 5s non può avere la convinzione di essere il meno peggio? oh ma non è cambiato nulla mo che berlusconi pare bruciato c'è lo scontro renzi grillo, che ha sostituito quello pd vs berlusconi, e lo sai perchè dico pd semplicemnte perchè a oggi il pd nelle sue incasinature non era un partito del padrone ma pare che anche loro han capito che l'italiano ha bisogno di padroni come diceva cesare 2000 anni fa

Estrema
23rd May 2014, 12:23
Grillo dice solo cazzate, il problema è lui e solo lui ha il 25% dei voti, non quei cazzoni che si porta appresso e che chiama ragazzi
Renzi se dice cazzate ed esplode gli fanno la pelle nel partito, perchè è il partito ad avere i voti, non lui
Ora vediamo se trovi similitudini e tra chi le trovi tra Renzi Berlusca e Grillo
ma che stai a di renzi ha fatto di tutto per far si che questo non avvenga ha cambiato la direzione nazionale in stile berlusconi.....................ma apriteli sti occhi santa pazienza

Warbarbie
23rd May 2014, 12:25
Ha la maggioranza nel partito, non è lui il partito, dai fai il serio.
Voti la Meloni, e io dovrei aprire gli occhi, perchè un segretario che ha vinto le primarie sta dettando la sua linea nel partito?
Segretario che cambierà alla prossima tornata probabilmente?
Grillo la sta e la starà sempre, come l'amico tuo B
Hai detto bene, prima era scontro pd pdl, ora Grillo pd, ti serve altro per capire che Grillo è il nuovo b ?

Estrema
23rd May 2014, 12:28
Ha la maggioranza nel partito, non è lui il partito, dai fai il serio.
ma che cazzo dici pure bersani aveva la maggioranza del partito ao sveglia renzi ha fatto fuori tutta la direzione e ci ha messo i suoi amici di merende bersani questo non l'ha fatto sennò non c'avevamo napolitano pdr tanto per fa un esempio semplice semplice.

Warbarbie
23rd May 2014, 12:31
c hai ragione te, 10 anni in più sulle spalle di esperienza e sei finito a mettere la x su la Russa, si commenta da sola la cosa

Estrema
23rd May 2014, 12:34
c hai ragione te, 10 anni in più sulle spalle di esperienza e sei finito a mettere la x su la Russa, si commenta da sola la cosa
a ok invece te metti la x su renzi perchè prima la mettevi su berlusconi, o se grillo ti da qualcosa per te dai il voto pure a lui scommetto...ma senti chi mi deve fare la morale :sneer:

Randolk
23rd May 2014, 12:48
no, n'attimo. babbi hai davvero votato silvio?

Bortas
23rd May 2014, 12:56
no, n'attimo. babbi hai davvero votato silvio?

Lo ha fatto quando te eri stordito dai bonghi...

Warbarbie
23rd May 2014, 12:57
no, Casini è il punto più basso

Randolk
23rd May 2014, 13:06
Lo ha fatto quando te eri stordito dai bonghi...

io sono ancora stordito, anzi peggio di prima.
ma non ho mai votato silvio, <bestemmia>

CASINI??? CASINI???????????????????

babbi, annulla l'invito.

Zl4tan
23rd May 2014, 13:08
Seriamente non so voi ma io ho avuto in mano buste paga(non mie perché non sono dipendente) da gennaio a aprile con ritenute passate da 330/350 a 410 non sto parlando per sentito dire. su stipendio di 1200/1300

io invece so per certo di buste paga con gli 80 euro in piu, pensa te, ti posso postare quella di mio cugino, vfp1, come quella di mia zia insegnante

Bortas
23rd May 2014, 13:10
io sono ancora stordito, anzi peggio di prima.
ma non ho mai votato silvio, <bestemmia>

CASINI??? CASINI???????????????????

babbi, annulla l'invito.

Ovviamente Casini quando era in coalizione con Silvio.

Whiskeyjack
23rd May 2014, 13:15
I moralisti :laugh:

Palur
23rd May 2014, 13:15
{Bestemmia} {bestemmia}casini {bestemmia}

Incoma
23rd May 2014, 13:36
una volta ci sono cascato, due mancoperilcazzo.

*

Hador
23rd May 2014, 13:45
Almeno barbie con gli anni è rinsavito. C'è chi è peggiorato drasticamente.

Palur
23rd May 2014, 13:52
Almeno barbie con gli anni è rinsavito. C'è chi è peggiorato drasticamente.
solo a me sembriamo pirla tali e quali ?

Il Nando
23rd May 2014, 14:17
Da silvio a casini a renzi, a me pare rimasto costante... :D

Randolk
23rd May 2014, 14:29
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/18/grecia-syriza-in-testa-ad-atene-e-nellattica-tsipras-supera-il-primo-test/990468/

KratosITA
23rd May 2014, 14:39
io invece so per certo di buste paga con gli 80 euro in piu, pensa te, ti posso postare quella di mio cugino, vfp1, come quella di mia zia insegnante

Rileggi non hai capito cosa ho scritto

Hador
23rd May 2014, 15:44
Rileggi non hai capito cosa ho scrittomio cugino mio cugino, e parla coi ruuuuuutti

Bortas
23rd May 2014, 16:25
mio cugino mio cugino, e parla coi ruuuuuutti

http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/2014/notizia/usa-rutta-in-continuazione-dal-2012-il-disperato-appello-per-trovare-una-cura_2046570.shtml

Acheron
23rd May 2014, 16:55
cmq se mi ricordero' voterò renzie la strega, se me ne scordo pace. Spero di non essere in questo continente tempo 2 anni

Warbarbie
23rd May 2014, 18:29
non ho mai votato B pd

Glorifindel
23rd May 2014, 18:51
non ho mai votato B pd

:confused:

Metrox
23rd May 2014, 23:08
comunque stasera a san giovanni mi sembra abbiano spiegato abbastanza chiaramente quali sono i punti che porteranno in europa.

k_BUpZBQ8bQ

Poi uno può essere più o meno d'accordo.

Palur
24th May 2014, 02:32
io per es non capisco perche la germania che ha avuto un fior fior di politica virtuosa dovrebbe condividere i "rischi" degli eurobond con un popolo come quello italiano che per 20 anni ha votato un maniaco sessuale corrotto e per i prossimi 20 votera un fuori di testa evasore .
Ma ammetto di avere dei limiti.Ce ne sono anche altri di punti , mi fermo al primo.
A me non pare una buona e una cattiva sorte , mi pare di trascinarli nella tomba.
Ma sicuro che mi sbaglio.

Metrox
24th May 2014, 02:36
io per es non capisco perche la germania che ha avuto un fior fior di politica virtuosa dovrebbe condividere i "rischi" degli eurobond con un popolo come quello italiano che per 20 anni ha votato un maniaco sessuale corrotto e per i prossimi 20 votera un fuori di testa evasore .
Ma ammetto di avere dei limiti.Ce ne sono anche altri di punti , mi fermo al primo.
A me non pare una buona e una cattiva sorte , mi pare di trascinarli nella tomba.
Ma sicuro che mi sbaglio.

ti ricordo che la germania non è l'europa ma una parte (forte) dell'europa.Secondo la tua ottica allora dovremmo uscire immediatamente dall'euro.
Non credo sia una novità che questo paese sta messo male.E comunque (se non sbaglio) gli eurobond sono anche nel programma del pd solo che per me (e a questo punto ti direi non solo per me) il pd ha meno credibilità di uno stronzo di cane.

Hador
24th May 2014, 08:39
ti ricordo che la germania non è l'europa ma una parte (forte) dell'europa.Secondo la tua ottica allora dovremmo uscire immediatamente dall'euro.
Non credo sia una novità che questo paese sta messo male.E comunque (se non sbaglio) gli eurobond sono anche nel programma del pd solo che per me (e a questo punto ti direi non solo per me) il pd ha meno credibilità di uno stronzo di cane.che minchia c'entra l'uscita dall'euro? Semplicemente non ha senso essere allo stesso tempo favorevoli all'eurobond e contrari a qualsiasi forma di controllo di bilancio e di spesa da parte dell'unione europea. Di fatto stanno chiedendo soldi a buffo a fondo perduto, e solo un idiota darebbe soldi a fondo perduto a qualcuno che ha ampliamente dimostrato di non saperli spendere.
Solo un idiota o l'Italia, dato che è quello che stiamo facendo da 40 anni col sud e si è proprio visto quanto ha funzionato/sta funzionando. Ma Grillo pensa che la Sicilia sia in credito verso lo stato, quindi manco ha senso parlarne.

Chiedere alla germania che applica il fiscal compact anche a livello di bund (le regioni devono avere i bilanci in regola o non prendono soldi. MAGAAAAARI lo avessimo anche noi) di cancellare qualsiasi vincolo ma allo stesso tempo di regalarci miliardi da spendere per l'assunzione di contatombini è ridicolo.

Metrox
24th May 2014, 09:40
che minchia c'entra l'uscita dall'euro? Semplicemente non ha senso essere allo stesso tempo favorevoli all'eurobond e contrari a qualsiasi forma di controllo di bilancio e di spesa da parte dell'unione europea. Di fatto stanno chiedendo soldi a buffo a fondo perduto, e solo un idiota darebbe soldi a fondo perduto a qualcuno che ha ampliamente dimostrato di non saperli spendere.
Solo un idiota o l'Italia, dato che è quello che stiamo facendo da 40 anni col sud e si è proprio visto quanto ha funzionato/sta funzionando. Ma Grillo pensa che la Sicilia sia in credito verso lo stato, quindi manco ha senso parlarne.
Chiedere alla germania che applica il fiscal compact anche a livello di bund (le regioni devono avere i bilanci in regola o non prendono soldi. MAGAAAAARI lo avessimo anche noi) di cancellare qualsiasi vincolo ma allo stesso tempo di regalarci miliardi da spendere per l'assunzione di contatombini è ridicolo.
non sono per l'uscita dall'euro ad oggi anche ci fosse il referendum io voterei contro.
Il discorso che facevo era un'altro.
Se la germania non ha intenzione di darti una mano e lasciarti crepare di stenti per i prossimi 10 anni (dopo che ti sei svenduto anche il buco del culo )a questo punto preferisco morire nei prossimi 2 con la mia lira.

Metrox
24th May 2014, 09:43
doppio post scusate

Razj
24th May 2014, 09:44
(le regioni devono avere i bilanci in regola o non prendono soldi. MAGAAAAARI lo avessimo anche noi)

nella teoria l'abbiamo anche noi dal 2011 coi decreti attuativi dell'art. 119: adeguamento dei costi medi delle prestazioni e delle attività pubbliche, federalismo municipale e regionale, armonizzazione contabile, e meccanismi sanzionatori e premiali. Uno dei meccanismi sanzionatori a seguito della violazione delle disposizioni dei decreti attuativi è la negazione dell'accesso ai fondi statali di perequazione. Ovvio dal 2011 ad oggi al 90% è ancora solo su carta (basta vedere il recentissimo decreto salva Roma nonostante la capitale sia oggetto di ben due sui nove dlgs attuativi del federalismo fiscale che dovrebbero evitare proprio questo in attuazione del federalismo) perché è chiaro che se fino a ieri le regioni funzionavano coi soldi a buffo dallo stato serve tempo e volontà per passare al federalismo o implode tutto. Magari fra 10 anni ci arriveremo pure noi al livello della germania.

Bortas
24th May 2014, 23:19
10299

Mellen
25th May 2014, 00:23
flop in tutta europa.
siamo sotto il 40% dei votanti persino in paesi "virtuosi"...

Ipnotik
25th May 2014, 06:31
da noi si va sopra l'80 imho....una campagna elettorale cosi' infuocata penso di non ricordarmela

Mellen
25th May 2014, 11:44
da noi si va sopra l'80 imho....una campagna elettorale cosi' infuocata penso di non ricordarmela

hai scarsa memoria...
ce ne sono state ben di peggio.

secondo me anche qui troppa gente ha perso fiducia nella politica e si vedrà nell'astensionismo..

Razj
25th May 2014, 12:06
Io penso che me ne starò a casa. Ste europee sono solo una scusa per acquistare potere politico in ambito nazionale; nella pratica cambierebbe un cazzo o quasi a prescindere da chi va a finire al parlamento, quindi preferisco evitare di prendere parte a sto teatrino di buffoni

KratosITA
25th May 2014, 13:20
Tranquilli piddini più l astensione è alta più vincete facile.

Glorifindel
25th May 2014, 15:45
Europee, alle 12 affluenza oltre il 16%

http://www.corriere.it/notizie/europee-voto-locale-seggi-aperti-affluenza-67777362-e3cd-11e3-8e3e-8f5de4ddd12f.shtml

notare quell'ottimistico "oltre" :sneer:

Mellen
25th May 2014, 17:13
finiremo intorno al 35-40% dei votanti secondo me e di questi saranno il 96%m5s così Grillo dirà "vi ho detto che arrivevamo a quella percentualeeeee"

Estrema
25th May 2014, 19:03
so andato a votare, me so incazzato con le amministrative come sempre a sx tutti calabresi a cdx tutti i soliti che tanto nessuno vota perchè so 100 anni ce se presentano per tenesse il posticino, e allora ho dato il voto a grillo che almeno ha tutta gente della mia città in lista, poi incazzato com'ero alle europee per non fa torto a nessuno ho votato l'unico umbro che se presenteva sul mio collegio che era sulle liste di tsipras e vaffanculo alla globalizzazione :sneer:

Palur
25th May 2014, 19:06
Non credo sia una novità che questo paese sta messo male.E comunque (se non sbaglio) gli eurobond sono anche nel programma del pd solo che per me (e a questo punto ti direi non solo per me) il pd ha meno credibilità di uno stronzo di cane.
secondo me , nella mia ottica , non capisco perche un paese che si è limitato a fare il suo dovere dovrebbe mettersi nelle mani di un popolo di beoti che passa da un pedofilo ad un pazzo nella assoluta convinzione di mandare messaggi a non si capisce bene chi.
Ci sono centilioni di miliardi di debito .Mettevi l anima in pace , ce li teniamo.
E che sia chiaro , non è colpa della germania.
Quindi , sempre nella mia ottica , si sta nell'europa perche senno si sta a pane e acqua e si fa governare chi ha un minimo di merito.
In questo caso germania .
Come se noi ci pigliassimo mezzo debito pubblico della libia , senza poter attingere ad una goccia di petrolio , e col discorso venite qua siamo fratelli andiamo a fondo tutti assieme .
Col cazzo.
Avete voluto un pazzo al governo per 40 anni , mo ci mettete gli estremisti islamici , scoppiate grazie.

Slurpix
25th May 2014, 19:37
votato m5s

Metrox
25th May 2014, 19:41
secondo me , nella mia ottica , non capisco perche un paese che si è limitato a fare il suo dovere dovrebbe mettersi nelle mani di un popolo di beoti che passa da un pedofilo ad un pazzo nella assoluta convinzione di mandare messaggi a non si capisce bene chi.
Ci sono centilioni di miliardi di debito .Mettevi l anima in pace , ce li teniamo.
E che sia chiaro , non è colpa della germania.
Quindi , sempre nella mia ottica , si sta nell'europa perche senno si sta a pane e acqua e si fa governare chi ha un minimo di merito.
In questo caso germania .
Come se noi ci pigliassimo mezzo debito pubblico della libia , senza poter attingere ad una goccia di petrolio , e col discorso venite qua siamo fratelli andiamo a fondo tutti assieme .
Col cazzo.
Avete voluto un pazzo al governo per 40 anni , mo ci mettete gli estremisti islamici , scoppiate grazie.
la soluzione quindi quale è contunuare per l'ennesima volta e votare pd alleato al pse? E' una opinione.
Io penso che dopo compagno g e genovese il pd non abbia molta credibilità. E voto geppe cristo.
Quello che succederà in italia te lo sò dire tra 1/2 anni sia che vinca uno sia che vinca l'altro.
Al momento continuo a preferire gli onesti fascisti potenzialmente stupratori.Non significa che abbia ragione io.
Le elezioni esistono per questo.

Mellen
25th May 2014, 20:09
siamo una nazione ancora troppo giovane, un popolo totalmente diviso che a malapena per i mondiali si unisce sotto un'unica bandiera (e comunque milioni di ct con le loro opinioni).
E' ancora troppo presto per pretendere un "bene comune" e ci facciamo intortare ancora troppo spesso. Siamo sempre stati attratti dai tipi carismatici che con 4 parole abbindolavano la folla (inutile fare i paragoni più recenti che li conosciamo... ma andate anche indietro nel tempo... anche durante l'unificazione e vedrete che è sempre stato così).

KratosITA
25th May 2014, 20:31
Bianca per eu m5s Piemonte speriamo nella le pen e ukip

Hador
25th May 2014, 20:38
so andato a votare, me so incazzato con le amministrative come sempre a sx tutti calabresi a cdx tutti i soliti che tanto nessuno vota perchè so 100 anni ce se presentano per tenesse il posticino, e allora ho dato il voto a grillo che almeno ha tutta gente della mia città in lista, poi incazzato com'ero alle europee per non fa torto a nessuno ho votato l'unico umbro che se presenteva sul mio collegio che era sulle liste di tsipras e vaffanculo alla globalizzazione :sneer:a me piace pensare sia merito mio :nod:

Hador
25th May 2014, 20:40
Se la germania non ha intenzione di darti una mano e lasciarti crepare di stenti per i prossimi 10 anni (dopo che ti sei svenduto anche il buco del culo )a questo punto preferisco morire nei prossimi 2 con la mia lira.il discorso che fai non ha senso, la germania sarebbe anche disposta a darci una mano se in cambio noi acconsentiamo a regole di spesa. Chiedere soldi senza promettere niente in cambio, e presentandoci col curriculum che abbiamo, è semplicemente da scemi.
Io a parti inverse non ci darei un euro. Ma non uno.

Palur
25th May 2014, 21:00
la soluzione quindi quale è contunuare per l'ennesima volta e votare pd alleato al pse? E' una opinione.
Io penso che dopo compagno g e genovese il pd non abbia molta credibilità. E voto geppe cristo.
Quello che succederà in italia te lo sò dire tra 1/2 anni sia che vinca uno sia che vinca l'altro.
Al momento continuo a preferire gli onesti fascisti potenzialmente stupratori.Non significa che abbia ragione io.
Le elezioni esistono per questo.
ma guarda io non ho mai detto niente a nessuno di sta board.
Te fai un che cazzo te pare , per ora siamo un paese libero , prima dei tribunali del popolo almeno.
Quanto al fatto che preferisci i fascisti onesti (??? l'evasione fiscale è ancora reato , valeva per b vale per il nuovo capopopolo) potenzialmente stupratori e che ti devo dire : beato te.
A me i fascisti mi son sempre stati abbastanza sul belino , i potenziali stupratori anche , i capipopolo pure e quello che vorrei è un politico che fa il suo lavoro , che lascia fare a me il mio e che non pretenda di avere la verita (anzi le verita , perche qua spaziamo verso sconfinati orizzonti di pura luce e verita assolute) , che quindi possa essere messo in gioco e sostituito in qualunque momento .
Si mi piace un sacco la democrazia.

Palur
25th May 2014, 21:02
il discorso che fai non ha senso, la germania sarebbe anche disposta a darci una mano se in cambio noi acconsentiamo a regole di spesa. Chiedere soldi senza promettere niente in cambio, e presentandoci col curriculum che abbiamo, è semplicemente da scemi.
Io a parti inverse non ci darei un euro. Ma non uno.
ma non mi pare nemmeno difficile :rotfl:

Metrox
25th May 2014, 22:45
la repubblica che mostra gli exit poll a mezz'ora dalla chiusura dei seggi :rotfl:

Mellen
25th May 2014, 23:08
anche la7

PD 33%
M5S 26.5%
FI 18%
Lega Nord 6%
Tsipras 4,2%
NCD 4%
Fratelli d’Italia 3,8%
Scelta Europea 1,3%
Verdi 1,3%
Italia dei Valori 1,2%

Mellen
25th May 2014, 23:14
cmq 42% alle 19.... pensavo meno.

Incoma
25th May 2014, 23:21
Piepoli non ne ha mai azzeccata una.

Metrox
25th May 2014, 23:23
Ballano 4-5 seggi...ma troia eva FI ancora 18 ma che merda é

Mellen
25th May 2014, 23:29
Ballano 4-5 seggi...ma troia eva FI ancora 18 ma che merda é

eh...

interviste di sky della gente e tanta gente senza problemi "ho votato forza italia.." ANZI, ho votato BERLUSCONI...
pensa l'ignoranza di questa gente .... BERLUSCONI ha votato... il famoso CANDIDATO BERLUSCONI.

Ma scoppiassero

Palur
25th May 2014, 23:31
il passaggio da forza italia a forza rivoluzione culturale è piu lento del previsto

Palur
25th May 2014, 23:40
nessun accordo con le pen :rotfl:

Estrema
26th May 2014, 00:02
ammazza se stavolta ce pigliano i sondaggi per i renzusconi è na festa che cazzo si inveta mo grillo?

Mellen
26th May 2014, 00:02
prime proiezioni swg : tra i 10 e i 15 punti di differenza..
se fosse così, sarebbe batosta

(20% delle sezioni)

Palur
26th May 2014, 00:05
niente tribunali del popolo?

Estrema
26th May 2014, 00:08
ma ragazzi è morto il re( berlusconi) viva il re( renzi) siamo italiani :sneer:

Palur
26th May 2014, 00:08
in tutto questo....ma chi ha cotato nel poll ndc udc :rotfl:

no spe , qua c'e' solo un re , ed è quello che va oltre hitler .
Si vede che i preti han smesso di dire alle vecchiette di votare b e si son tutte sbagliate , senno non si spiega proprio .

Mellen
26th May 2014, 00:10

beh, morto il primo Re...
mica tanto...
cioè, ancora intorno al 16%

Glorifindel
26th May 2014, 00:10
Per i tribunali del popolo: no non ci saranno, funzionano già bene quelli ufficiali a quanto pare.
FI al 17-20%? :look:

gg :nod:

Palur
26th May 2014, 00:11
no, funzionano bene già quelli ufficiali a quanto pare.
FI al 17-20%? :look:

gg :nod:
15 17 pare

Estrema
26th May 2014, 00:12
beh, morto il primo Re...
mica tanto...
cioè, ancora intorno al 16%
in un sistema come il ns che non prevede più il pentaprrtito il 16 % non conta un cazzo

Glorifindel
26th May 2014, 00:13
vediamo domani mattina. Certo che se sta sopra il 15 è da mani nei capelli, se sta sopra il 10 da mani sugli occhi... ma se stava sotto il 5 era da mani nelle mutande :sneer:

Palur
26th May 2014, 00:13
vediamo domani mattina. Certo che se sta sopra il 15 è da mani nei capelli, se sta sopra il 10 da mani sugli occhi... ma se stava sotto il 5 era da mani nelle mutande :sneer:
:rotfl:

Estrema
26th May 2014, 00:15
in tutto questo....ma chi ha cotato nel poll ndc udc :rotfl:

no spe , qua c'e' solo un re , ed è quello che va oltre hitler .
Si vede che i preti han smesso di dire alle vecchiette di votare b e si son tutte sbagliate , senno non si spiega proprio .
e no il re è renzi 40 anni di regno ti può garantire, grillo sta garanzia non te la da perchè olltre che dal punto di vista anagrafico anche dal punto di vista di quello che concerne la formazione del movimento, quanto durerà prima di sfasciarsi o prima che qualcuno inizi ad assaggiare il miele :sneer:

Palur
26th May 2014, 00:19
renzi è oltre il re :rotfl:

McLove.
26th May 2014, 00:21
ma quindi non ha vinto tutto il cazzo di tutti gli euroseggi Beppecristo?

Estrema
26th May 2014, 00:21
renzi è oltre il re :rotfl:
no ancora no quando annettiamo l'albania forse lo chiameremo imperatore fonzie primo :sneer:

cmq che botta per il berlusca ce volevatanto come mai non c'han pensato prima a fargli un processo? :sneer:

Metrox
26th May 2014, 00:25
proiezioni impietose già me lo immagino renzi bello tronfio in tv

Randolk
26th May 2014, 00:26
#vinciamoloro

Bortas
26th May 2014, 00:27
Praticamente un incubo secondo gli exit poll un Renzi che sta intorno al 40% un risultato mai raggiunto manco dalla DC, Berlusconi al 15% forse roba da martellate nei coglioni, Grillo al 22% non aggiungo altro, spero di svegliarmi domani e vederli tutti al 33% così faccio la valigia, il pieno alla macchina, passaporto in tasca mi fo mezza asia e chiedo asilo politico in cina...

Palur
26th May 2014, 00:27
40% :rotfl: #oltrelimperatore

Mellen
26th May 2014, 00:28
in un sistema come il ns che non prevede più il pentaprrtito il 16 % non conta un cazzo

per me è morto quando se ne va via da questo paese in qualche isoletta o se diventa un personaggio del passato che a malapena viene nominato.
16% significa che c'è ancora della gente che non usa il cervello per niente...

50% scrutinato 40 pd e 22.5 m5s

Randolk
26th May 2014, 00:29
non sono vasche, sono sondaggi.
poll.

#perdiamovoi

Palur
26th May 2014, 00:29
proiezioni impietose già me lo immagino renzi bello tronfio in tv
c'e' chi si e' fatto tronfio tutta la campagna elettorale.
Cmq com'era la storia che se la gente votava pd il re se ne tornava a casa?
#vinciamoloro

Hador
26th May 2014, 00:33
io dopo l-ultimo governo prodi commento solo i risultati scrutinati, che ci han già fregato una volta.

Metrox
c'e' chi si e' fatto tronfio tutta la campagna elettorale.
Cmq com'era la storia che se la gente votava pd il re se ne tornava a casa?
#vinciamoloro

io non ho mai detto che avremmo vinto le elezioni.Speravo in un 26-27%.
Manco quello quindi direi un fail epico.

Glorifindel
h. 00:32 da elezioni.interno.it/

PD @43,36%

#versolinfinitoeoltre

FI @15,24%

#lamanoscende...

Zl4tan
26th May 2014, 00:34
al di la dei numeri

come analizzare questo dato: germania e italia gli unici Paesi in cui non sfondano gli euroscettici e che addirittura vedono legittimati i propri governi....

sconforto nel blog di grillo lol guardatelo

Palur
26th May 2014, 00:35
io dopo l-ultimo governo prodi commento solo i risultati scrutinati, che ci han già fregato una volta.
al 50% stanno al 41,4 .
Non cambia niente.
M5s perde voti , fi si squaglia , la lega tiene .
buonanotte.

Bortas
26th May 2014, 00:35
Comunque le scatolette di tonno in Europa le fanno dure.

PS: Travaglio sta rosicando abbestia, lo facevo più sportivo...

Palur
26th May 2014, 00:39
#vianciamonoi #maancheno

"dal blogRT @nomfup Non sentite qualcosa come un rumore?
E' L'ECO DEL VAFFANKULO KE TORNA INDIETRO
WPEPPE
#vinciamonoi"

Mellen
26th May 2014, 00:39
non mi apre il blog di grillo...
esploso???

Warbarbie
26th May 2014, 00:40
siamo al 96%

Palur
26th May 2014, 00:41
che ha detto travaglio?

Zl4tan
26th May 2014, 00:41
Comunque le scatolette di tonno in Europa le fanno dure.

PS: Travaglio sta rosicando abbestia, lo facevo più sportivo...

“Se confermato, ma parliamo di numeri che si fondano solo sugli exit poll, ci sarebbe la vittoria di Renzi e sugli avversari e sugli alleati. Questo creerebbe problemi per la tenuta di governo” e ancora “Grillo si consolida come leader del secondo partito, tutt’altro che un fenomeno passeggero"

jajajajajajajajaahhahaha

Randolk
26th May 2014, 00:42
dai che i miei comunistelli passano lo sbarramento :clap:

#vinciamopoi

Palur
26th May 2014, 00:42
#civotatevoi
#vinculiamonoi
LAGGENTE @SiamolaGente
TRAVAGLIO STA COLASANDO, CE UN DEFIBRILALTORE AL FANGO QUOTIDIANO?
WPEPPE
#VINCIAMONOI #TRAPIANTODIFEGATO
https://pbs.twimg.com/media/Bog-zfiIUAA2fko.jpg

Bortas
26th May 2014, 00:43
Dovete guardare la7 Mentana è un delirio...

Zl4tan
26th May 2014, 00:43
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/25/elezioni-2014-travaglio-su-primo-exit-poll-se-confermato-ci-sarebbe-vittoria-di/281654/

travagliolol

#vinciamoloro

Mellen
26th May 2014, 00:44
pd pare essere davanti in TUTTE le regioni...

superano lo sbarramento per ora sia Alfano che Tsipras

Palur
26th May 2014, 00:45
https://pbs.twimg.com/media/Bog_wY_CUAE-jna.jpg

Palur
26th May 2014, 00:48
il blog di peppe :rotfl: INVASIONE
Gli hanno fatto il tribunale del popolo :rotfl:

Mellen
26th May 2014, 00:50
bombardate comunque anche su Sky e perculate su Grillo...

Metrox
26th May 2014, 00:53
ma quindi alla fine gli unici pro euro e pro governo siamo noi e la germania?

Zl4tan
26th May 2014, 00:54
fantastico i gomblottisti, voti comprati a 80 euro ecco la ragioneeeee

Zl4tan
26th May 2014, 00:54

in sostanza si... c'è da fare una riflessione profonda che mi prometto di fare domani, per stasera mi diverto a sfottere grillo

Palur
26th May 2014, 00:56
in sostanza si... c'è da fare una riflessione profonda che mi prometto di fare domani, per stasera mi diverto a sfottere grillo
yeah!

Mellen
26th May 2014, 00:56
per molti aspetti sono felice di ciò, ma è una ulteriore dimostrazione che siamo un popolo "servile" e che non potremmo mai incazzarci veramente.
Lo si vede nelle proteste e lo si è visto nelle elezioni.

unici come la germania a non essere euroscettici...

Glorifindel
26th May 2014, 00:57
https://twitter.com/robertocerlesi/status/470699244375252992/photo/1

Zl4tan
26th May 2014, 01:00
per molti aspetti sono felice di ciò, ma è una ulteriore dimostrazione che siamo un popolo "servile" e che non potremmo mai incazzarci veramente.

unici come la germania a non essere euroscettici...

un motivo ci sarà per quanto riguarda il tuo secondo pensiero..

per quanto riguarda la prima frase..

guarda io la rivoluzione la farei pure il problema è.. devo farla condurre ai grillini??? no way....

si sono sputtanati con l'atteggiamento post elezioni politiche secondo me, basta guardare anche qui sul forum quanti 5s pentiti ci stanno..

hanno perso l'occasione di fare una rivoluzione seria non votando la fiducia al governo bersani, pur potendolo tenere per le palle

McLove.
26th May 2014, 01:01
#vinciamocomelaroma

Zl4tan
26th May 2014, 01:03
travaglio ha una paralisi facciale pd ahahhahahahahahahahahahahahahahah quante ne ha contro renzi ahahahahhahaha

"qual è il patrimonio culturale di renzi, sempre che ce l'abbia "hahahhaha rosik

"il paese è talmente disperato che le persone si attaccano al primo che gli regala qualcosa di soldi"

Mellen
26th May 2014, 01:07
un motivo ci sarà per quanto riguarda il tuo secondo pensiero..

per quanto riguarda la prima frase..

guarda io la rivoluzione la farei pure il problema è.. devo farla condurre ai grillini??? no way....

si sono sputtanati con l'atteggiamento post elezioni politiche secondo me, basta guardare anche qui sul forum quanti 5s pentiti ci stanno..

hanno perso l'occasione di fare una rivoluzione seria non votando la fiducia al governo bersani, pur potendolo tenere per le palle

anch'io votai m5s l'ultimo giro pentendomi credo una settimana dopo.
sto giro non sono riuscito a votare ma non mi sono sentito male, anzi...

cmq ci siamo capiti sui pensieri comuni

edit: comunque Renzi dimostrazione che la DC non è morta... ha attirato tutti verso un pensiero "centrista" come non si vedeva da 30 anni..

Zl4tan
26th May 2014, 01:10
interessante cosa ha detto cicchitto

c'è da rifare il centro destra da cima a fondo...

prospettive di nuova fusione ncd-fi?

Mellen
26th May 2014, 01:21
io faccio un'applauso alla lega che ha saputo ricrearsi con una persona giovane.

quello dovrebbe fare il cdx... sfruttare berlusconi che si scelga un VERO delfino, con carisma, uno che possa battere Renzi, non certo un altro vecchio.
La gente si è stufata dei vecchi e si è visto.
Han votato Renzi, i grillini e Salvini.
Si salva solo Silvio perchè ha lo zoccolo duro...

Mellen
26th May 2014, 01:23
terza proiezione:
41.0 PD
22.1 m5s
16.4 FI
6.0 Lega
4.6 NCD
4.0 Tzipras

innaig86
26th May 2014, 01:30
io faccio un'applauso alla lega che ha saputo ricrearsi con una persona giovane.

:rain:

Mellen
26th May 2014, 01:32
:rain:

la lega era MORTA.
e invece è riuscita a restare 4° partito e si becca qualche seggio prendendo voti anche al sud senza fare cagnara e con 0 visibilità mediatica.
via i vecchi dinosauri e un "giovane" in primafila (ti concedo le virgolette)

Bortas
26th May 2014, 01:35
10300

Mosaik
26th May 2014, 01:38
PARTITO DEMOCRATICO 2.146.800 43,48
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT 1.027.179 20,80
FORZA ITALIA 737.177 14,93
LEGA NORD-DIE FREIHEITLICHEN-BASTA €URO 285.190 5,77
L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS 218.863 4,43
NUOVO CENTRO DESTRA - UDC 200.943 4,06
FRATELLI D'ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE 165.470 3,35

43 .....
Fortuna non sono le politiche :awk:

innaig86
26th May 2014, 01:41
la lega era MORTA.
e invece è riuscita a restare 4° partito e si becca qualche seggio prendendo voti anche al sud senza fare cagnara e con 0 visibilità mediatica.
via i vecchi dinosauri e un "giovane" in primafila (ti concedo le virgolette)

E' la LEGA pd, un applauso da me lo prenderà solo quando affogherà nel letame.
E visibilità mediatica ne ha avuta, in tv vedevo solo Salvini. Pure quando è stato fischiato e/o fischiato nel patetico tentativo di tenere qualche comizio al sud.

Tornando a Grillo, hanno preso un voto su 5. Vero che ha perso qualcosa, ma è il movimento di un comico. :|
Che cazzo pretendono? :|

Estrema
26th May 2014, 01:42

unici come la germania a non essere euroscettici...perchè scusa siamo i 2 paesi che ci guadagnano d più a restare nell'euro perchè dovremmo essere euoscettici.

la germania vabbè si sa, ma pensa te un italia senza euro sai he sborrate che si fa elettrolux riporta tutte le fabbriche qui con stipendi da rumeni e logistica da tedeschi :sneer:

Mellen
26th May 2014, 01:58
proiezioni swg 78%
PD 41.2
M5S 21.5
FI 16.5

E visibilità mediatica ne ha avuta, in tv vedevo solo Salvini. Pure quando è stato fischiato e/o fischiato nel patetico tentativo di tenere qualche comizio al sud.

Tornando a Grillo, hanno preso un voto su 5. Vero che ha perso qualcosa, ma è il movimento di un comico. :|

intanto ha preso un bel colpo anche al sud e nel nord-est ha tenuto (mentre ha straperso FI).
Quel poco che ho sentito non è più il terone qui,romaladrona ecc...
furbamente han fatto ragionamenti "popolari" e meno "populisti".
almeno a me è parso così.

mica dico "forza lega", eh...
solo che rispetto ad altri partiti ha tenuto e saputo riciclarsi..

perchè scusa siamo i 2 paesi che ci guadagnano d più a restare nell'euro perchè dovremmo essere euoscettici.

la germania vabbè si sa, ma pensa te un italia senza euro sai he sborrate che si fa elettrolux riporta tutte le fabbriche qui con stipendi da rumeni e logistica da tedeschi :sneer:
sottomessi appunto...
;)
certamente ci conviene, ma malcontento ovunque in generale e siamo gli unici che non han fatto una protesta seria.
In piazza scendiamo per concerti gratis o per la nazionale che vince ;)

Mellen
26th May 2014, 02:04
cmq sito ministero
19.373 su 61.592

PD 43,3
M5S 20,6
FI 15,3
Lega 6,0
TSIPRAS 4,3
NCD 4,0

grillini che fuggono dai microfoni.....

Mosaik
26th May 2014, 02:14
intanto ha preso un bel colpo anche al sud e nel nord-est ha tenuto (mentre ha straperso FI).
Quel poco che ho sentito non è più il terone qui,romaladrona ecc...
furbamente han fatto ragionamenti "popolari" e meno "populisti".
almeno a me è parso così.

Meno populisti?!?!?!
No euro , no fornero....

Dai su :)

Mellen
26th May 2014, 02:17
Meno populisti?!?!?!
No euro , no fornero....

Dai su :)

ritengo che la differenza tra idea popolare "casa agli italiani prima, l'euro ci ha rovinato" sia ben diversa dal populismo "tutti ladri a casa, 1 milione di posti di lavoro ecc.."

edit:
Fanfani nel 58 fece 42,3 con la DC ...
durò un cazzo come governo e fece la legge merlin...
bah!

Mellen
26th May 2014, 02:32
25.986 su 61.592 (42%)
PD 43,0
M5S 21,0
FI 15,5
Lega 5,7
Tsipras 4,3
NCD 4,0

Mellen
26th May 2014, 02:53
si mormora che il m5s possa trovare un accordo con i Verdi per non essere isolati anche in europa...

Mellen
26th May 2014, 03:05
vado a letto dopo che si è superato il 50%
31.134 su 61.592

PD 42,80
M5S 20,82
FI 15,66
Lega 5,94
Tsipras 4,27
UDC 4,11

Acheron
26th May 2014, 06:22
grande Peppe, ora siccome te sei coerente a differenza degli altri (l'hai detto tu è non io) levate dal cazzo.

Nazgul Tirith
26th May 2014, 07:40
https://pbs.twimg.com/media/BoiULE2IcAA7kiS.jpg

=

https://pbs.twimg.com/media/BohP8GVCAAATCfT.png

Shub
26th May 2014, 07:52

Zitto Terrone!!!! :sneer:

Mi fa specie pur condannato e agli arresti, pur escluso dal voto, pur scisso in 4...che il pedobear ancora stia al 16% che se uno vede, dopo le varie scissioni ha una perdita sotto il 5%
Godo come un porco per PeppeCristo il Legionario....inutili erano e inutili ritorneranno. La politica è concertazione e non un solo VaffanKulo a tutti voi, io ho il Verbo e pure il complementoggetto.

Palur
26th May 2014, 07:56
Adoro l'odore del napalm alla mattina , profuma di vittoria.

Nazgul Tirith
26th May 2014, 08:04
#SonoStateLeScieChimiche
#ElettoriControllatiConIMicrochip

Whiskeyjack
26th May 2014, 08:25

Come sempre l'Italia sa da che parte tira il vento: è storia
:nod:

edit: comunque Renzi dimostrazione che la DC non è morta... ha attirato tutti verso un pensiero "centrista" come non si vedeva da 30 anni..

*

Hador
26th May 2014, 08:26
Sucatelo duro.

Palur
26th May 2014, 08:28
30 minuti di lettura di blog di Peppe ed arrivo a cazzo duro fino a stasera...

Estrema
26th May 2014, 08:29
a me quello che mi fa specie e ce vedendo i riusltati delle europee gia so che son condannato ad altri 5 anni di bronx con i calabresi che si prendono gli unici posti di lavoro che ci saranno per i prossimi 5 anni nella mia zona........................dio cristo devo fa piccoli passi inizio a levarmi dal cazzo da sta città e migrare verso il comune adiacente :sneer:

so incazzato ragazzi a me interessano più le amministrative :nod:

Palur
26th May 2014, 08:30
Dio mio , ho una cappella enorme....

Whiskeyjack
26th May 2014, 08:31
a me quello che mi fa specie e ce vedendo i riusltati delle europee gia so che son condannato ad altri 5 anni di bronx con i calabresi che si prendono gli unici posti di lavoro che ci saranno per i prossimi 5 anni nella mia zona........................dio cristo devo fa piccoli passi inizio a levarmi dal cazzo da sta città e migrare verso il comune adiacente :sneer:
so incazzato ragazzi a me interessano più le amministrative :nod:

Godo per peppe, ma visti i risultati delle europee è quasi sicuro beccarsi quel terone e servo di merdella come sindaco a Firenze, diocleziano
:facepalm:

Estrema
26th May 2014, 08:33
Godo per peppe, ma visti i risultati delle europee è quasi sicuro beccarsi quel terone e servo di merdella come sindaco a Firenze, diocleziano
:facepalm:
ma perchè ance a firenze il sindaco non è di ferenza?

Estrema
26th May 2014, 08:42
no vabbè nella circoscrizione centro il pd è arrivato al 46% non ce posso credere do cazzo so i comunisti porca paletta.

Hador
26th May 2014, 08:46
siamo il primo partitohhhhh

Palur
26th May 2014, 08:49
Mi chiedo come ci si senta ad averlo subito il tribunale del popolo

Estrema
26th May 2014, 08:51
è vergognoso come state festeggiando manco ve rendee conto che siamo tornati di botto al 1990 contenti voi

Hador
26th May 2014, 08:53
nel 1990 si stava benehhh!!! mori peppe!

Palur
26th May 2014, 08:55
Io non festeggiò.
Io sono in maestosa erezione.
Ed anche maestosa elezione.
W la foca.

Estrema
26th May 2014, 08:58
sti giorni cmq si è votato in ucraina, o meglio in mezza ucraina tutta l'europa vota contro l'europa e gli ucraini che fanno votano a favore........proprio vero che il mondo è strano :sneer:

Palur
26th May 2014, 09:02
Via rileggiamoci un po di blog tipo viagra....

Incoma
26th May 2014, 09:07
Ma gli amici del #vinciamonoi stanno tutti a letto ancora? Volevo sentire qualche illuminato commento per rallegrare la giornata.

Hador
26th May 2014, 09:08
e comunque PPE e S&D danno palate di merda a tutto il resto. Quindi boom euroscettici ok, ma sono passati da essere 10 in parlamento all'essere in 30. Contro i 200 a testa dei 2 principali partiti. Ergo me lo possono succhiare ache farage e la le pen

Sylent
26th May 2014, 09:22
e comunque PPE e S&D danno palate di merda a tutto il resto. Quindi boom euroscettici ok, ma sono passati da essere 10 in parlamento all'essere in 30. Contro i 200 a testa dei 2 principali partiti. Ergo me lo possono succhiare ache farage e la le pen

Si tutto bello... ma se non cambia davvero qualcosa in Italia non ci arriviamo sani a fine anno.
Abbiamo iniziato a fare bilanci e dichiarazioni dei redditi qua da noi.
Un buon 50% (e sono buono) dei nostri clienti ci stanno dicendo "non c'è fretta tanto le tasse non le pago ed aspetto che tra 2-3 anni mi venga a cercare Equitalia sempre se non avrò chiuso la società prima... non ho soldi, anzi devo pure rientrare dei fidi della banca che mi stanno togliendo..".

E parlo di aziende da 1M di euro e oltre di fatturato che sono in mostruosa perdita negli ultimi 2 anni...

Whiskeyjack
26th May 2014, 09:24
ma perchè ance a firenze il sindaco non è di ferenza?

I papabili per per il ballottaggio sono due campani e una calabrese, nemmeno fossimo a Nocera inferiore...

Palur
26th May 2014, 09:26
Vabbe se erano di Pisa era meglio?

Estrema
26th May 2014, 09:29
palur io non ricordo do abiti, però probabilmente non puoi capire cosa significa avere le istituzioni cittadine che se ne fregano della tua città perchè è solo un bacino per i voti nazionali.

e la situazione con il pd qui al centro vedo che è un po dappertutto uguale nei centri più grandi

Palur
26th May 2014, 09:38
Carrara . son toscano pure io.
Nono capisco benissimo.
Pero per me il punto è sempre questo : chi è il migliore ?
Il campanilismo alla lega non mi soddisfa.
Con questo dico anche di non conoscere i candidati in questione ne eventuali alternative fiorentine.
Mi limitato ad osservare che a Firenze era cmq meglio uno di Reggio Calabria che uno di Livorno ...

Estrema
26th May 2014, 09:45
Nono capisco benissimo.
Con questo dico anche di non conoscere i candidati in questione ne eventuali alternative fiorentine.
Mi limitato ad osservare che a Firenze era cmq meglio uno di Reggio Calabria che uno di Livorno ...
non è una questione di campanilismo e non è che ce l'ho coi calabresi in quanto tali, è che qui siamo praticamente governati dal' ndrangheta, che non è quella che fa stragi spaccia o gestisce la prostituzione qui è la mafia da coletto bianco, perciò fai un giro all'ospedale so tutti calabresi vai in comune so tutti calabresi in qualsiasi municipalizzata so tutti calabresi, e perchè non ce sta un perugino? semplice perchè qui si stanno baypassando i concorsi e quando vieni assunto a chiamta ti fa capire come funzionano le cose e chi comanda.........ma è da sempre cosi non da oggi in queste zone, è anche pur vero che i locali che si candidano storicamente so per i ruolo più alto chiamamolo front man, avremmo il vice sindaco che è molto meglio del sindaco, ma non si è voluto candidare essendo di cassano però poi ad esempio la segreteria l'ha scelta lui mica il sindaco........non so se mi spiego :sneer:

è per questo che io ieri ho votato gente della mia città perchè non siamo carrara dove ancora la parola provincia è sinonimo di tranquillita e un certo benessere

Incoma
26th May 2014, 10:03
Calabresi brava gente.

Il Nando
26th May 2014, 10:13
Minchia che botto Renzi, che paese di democristiani del cazzo che siamo.

Grillo pensavo tenesse, cmq a sentire tutti i "pentiti" 5s avrebbe dovuto sparire. Ha perso un 5%.

Babbuo' segatevi in pace, magari a fine anno rivangheremo questo thread con amarezza, speriamo di no...

Imho ilvio tira dentro marina.

Incoma
26th May 2014, 10:23
che paese di democristiani del cazzo che siamo.

Quando però han votato in 9 milioni Peppe alle politiche andavan bene, nè?

Non ha perso "solo" il 5%. Ha perso 3 milioni di voti. Su 8,6.

Il PD da 8,6 a 11,1. 2 milioni e mezzo di voti in più.

Mosaik
26th May 2014, 10:26
Leggere i commenti sul sito di peppe è qualcosa di modiale :clap:

Si passa dal gomblottoohhh allo sciopero della spesa (WFT!) per bloccare il sistemahhhh :rotfl::rotfl:

Whiskeyjack
26th May 2014, 10:30
Nono capisco benissimo.

A me non sarebbe dispiaciuto un sindaco capace. E magari fiorentino.
Invece ci ritroviamo con un raccomandato cerebroleso, il classico figlio di papà yuppies fuori tempo massimo e una 5 stelle (che già quello mi pare abbastanza). Per di più terroni.
Meglio l'autogestione

Palur
26th May 2014, 10:33
Mo si scannino il pedofilo e il pazzo per il voto di quei 15 milioni di fuori di testa che non sanno dove sbattere la capoccia.
Vediamo di dare un minimo di tranquillità a sto paese che di scimmie urlatrici ne ha già viste anche troppe e speriamo di poter fare ancora qualcosa....

Palur
26th May 2014, 10:35
A me non sarebbe dispiaciuto un sindaco capace. E magari fiorentino.
Invece ci ritroviamo con un raccomandato cerebroleso, il classico figlio di papà yuppies fuori tempo massimo e una 5 stelle (che già quello mi pare abbastanza). Per di più terroni.
Meglio l'autogestione
Non girarci intorno.
Ammettilo : un pisano era peggio :rotfl: (scherzo)

Whiskeyjack
26th May 2014, 10:37
Non girarci intorno.
Ammettilo : un pisano era peggio :rotfl: (scherzo)

Ma lo sai che se quest'anno c'era quel pisano di Galli come candidato del centrodestra quasi quasi...
:sneer:

nortis
26th May 2014, 10:38
Cristo, i sondaggi interni al forum hanno sempre dimostrato che qua dentro c'e un minimo di buon senso in più rispetto a la fuori. per un attimo ho avuto paura del sorpasso 5s... Grazie a dio questa volta fuori han avuto più senso (non me la sento di mettere pure il "buon")... Ma pure troppo. Il mio bollino rosso sta a contare le ultime 10 circoscrizioni per sapere se ce la fa...

Tunnel
26th May 2014, 10:57
Mi spiace che MS abbia perso così tanti voti e sono anche stupito di questo fatto, visto che tutta europa ha votato contro i governi.
Probabilmente, come diceva ieri travaglio, gli italiani erano in cerca di braccia aperte e di un sorriso rassicurante. L'han trovato in Renzi e ci si sono buttati.
Di contro, con un mezzo plebiscito, Renzi ora è fortissimo. Certo le persone in parlamento non sono cambiate, ma quantomeno ora c'è una leadership chiara e quasi legittimata.
Ora, se Renzi vuole, può semplicemente dire 'si fa così' e mettere il cazzo sul tavolo.
Servono riforme rapide e utili, se le fa lui a me va benissimo, basta che qualcuno le faccia (e possibilmente che non facciano cagare).

Palur
26th May 2014, 10:58
Ma Peppe non ha nulla da dichiarare QQ?

Randolk
26th May 2014, 10:58
pensavo d'essere entrato per errore nella sezione sport, manca solo il coretto checcesietevenutiaffà. che cazzo c'avrete da ridere, boh.
lo sapete che si va ancora a votare col porcellum sì? perchè con sto botto nessuno sarà così coglione da far passare l'italicum.

Mosaik
26th May 2014, 11:00
Se non fanno nulla si vota con il mattarellum , il porcellum ormai è stato dichiarato out :nod:

Acheron
26th May 2014, 11:02
Ma lo sai che se quest'anno c'era quel pisano di Galli come candidato del centrodestra quasi quasi...
:sneer:

muori :nod:

Hador
26th May 2014, 11:04
pensavo d'essere entrato per errore nella sezione sport, manca solo il coretto checcesietevenutiaffà. che cazzo c'avrete da ridere, boh.
lo sapete che si va ancora a votare col porcellum sì? perchè con sto botto nessuno sarà così coglione da far passare l'italicum.e che problema c'è, il pd ha avuto la maggioranza in TUTTE le regioni, porcelum o meno fa poca differenza

Incoma
26th May 2014, 11:04
Gli stessi elettori che avevano reso alle politiche il M5S il primo partito in Italia (che peraltro è una palla) adesso sono improvvisamente diventati degli stupidi, ignoranti, ricattati e ricattabili, incastrati nel sistema delle lobbies della DC, delle coop rosse, della mafia?

Grillo e Casaleggio hanno fatto una campagna all'insegna del far saltare tutto, della caccia alle streghe, del non fare prigionieri e del delirio di onnipotenza ed hanno perso in modo tanto clamoroso quanto ridicolo. Servirebbe un po' di autocritica, invece di stare ad accusare gli elettori stupidi, ignoranti e che "si meritano la crisi e di venire ridotti alla fame".

Minacciare di fare processi popolari sommari via internet, mettere in un enorme calderone nazismo, partigiani, film di fantacienza, Berlinguer, ecc. (lo jedi di Star Wars "che la forza sia con voi", "io sono oltre Hitler", "processi popolare su internet contro politici, giornalisi e industriali", le frasi di Giovanni XXIII...) in un paese che, salvo una minoranza di fanatici esaltati, è votato al star beato e tranquillo e non avere i coglioni rotti è stato un harakiri tanto clamoroso quanto, da parte mia, benvenuto.

Comunque la maggior soddisfazione finora, in attesa di qualche fenomeno da forum, è stata ieri sera la rosicata di Travaglio da Mentana. Priceless. Aveva una giugulare che stava per scoppiare da un momento all'altro.

Shub
26th May 2014, 11:05
I papabili per per il ballottaggio sono due campani e una calabrese, nemmeno fossimo a Nocera inferiore...

No ma non è che tra merda e diarrea c'è da mangiar tranquilli. Io preferivo la cioccolata! Datemi un livornese!!!!

Caciucco e 5&5 per tutti!!!! Nculo alla ribollita e a quella merda del lampredotto!!!!

P.S.
Merdella vincerà... :cry:

Estrema
26th May 2014, 11:06
fosse cosi faile che fatto il re tutto si aggiusta, me sembrate un po troppo ultras oggi

Tunnel
26th May 2014, 11:08
fosse cosi faile che fatto il re tutto si aggiusta, me sembrate un po troppo ultras oggi
Ah, pensavo fosse una sensazione mia. Mi conforta :sneer:

Shub
26th May 2014, 11:10
Ma di che? Ha promesso pure ai pensionati 80E al mese!!!!!

:oldmetal:

Zl4tan
26th May 2014, 11:12
travaglio:rotfl:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/26/elezioni-2014-travaglio-scarto-tra-risultati-ed-exit-poll-fenomeno-che-ricorda-dc/281733/

Whiskeyjack
26th May 2014, 11:12
Nculo alla ribollita e a quella merda del lampredotto!!!!

muori :nod: (cit.)

Bortas
26th May 2014, 11:14
Apparte godere per l'inculata grillica, tutto il resto mi fa ributto, cioè ma davvero qualcuno sta esultando per la vittoria della DC?

Mosaik
26th May 2014, 11:14
e che problema c'è, il pd ha avuto la maggioranza in TUTTE le regioni, porcelum o meno fa poca differenza

Si un momento però , io conosco molte persone che questo giro hanno votato PD per ridimensionare gli M5S e perchè erano europee.
In caso di elezioni politiche sai bene che si fa presto a tornare all'ovile :D

Sylent
26th May 2014, 11:16
Quando però han votato in 9 milioni Peppe alle politiche andavan bene, nè?

Non ha perso "solo" il 5%. Ha perso 3 milioni di voti. Su 8,6.

Il PD da 8,6 a 11,1. 2 milioni e mezzo di voti in più.

vorrei votasse il 100% del paese e non il 50%...

Zl4tan
26th May 2014, 11:17
Si un momento però , io conosco molte persone che questo giro hanno votato PD per ridimensionare gli M5S e perchè erano europee.
In caso di elezioni politiche sai bene che si fa presto a tornare all'ovile :D

ehhh questa l'ho sentita da un esponente di FI...

"molti nostri elettori per paura di grillo sono andati in soccorso del partito democratico"...

ma veramente ci credete? hahahahha

Incoma
Apparte godere per l'inculata grillica, tutto il resto mi fa ributto, cioè ma davvero qualcuno sta esultando per la vittoria della DC?

Chiaro che no.

Ma per la sonora sconfitta di #vinciamotuttoilcazzodeitutto una grassa risata, anche alla luce della forumate dei giorni scorsi, me la faccio più che volentieri.

Acheron
No ma non è che tra merda e diarrea c'è da mangiar tranquilli. Io preferivo la cioccolata! Datemi un livornese!!!!

Caciucco e 5&5 per tutti!!!! Nculo alla ribollita e a quella merda del lampredotto!!!!

P.S.
Merdella vincerà... :cry:

puoi sempre tornare a livorno :nod: almeno si abbassa il livello di co2 nell'aria a Firenze

Tunnel
26th May 2014, 11:18
Ringraziamo che non abbiamo una faccia stile 'Le Pen' nell'ultra destra, o avrebbe preso una valangata di voti.
Non lamentiamoci troppo di Grillo perchè è un contenitore di malcontento 'moderato'. Può non piacere, ma è comunque una valvola di sfogo 'sicura'. Un'alternativa di estrema destra sarebbe stata ben più allarmante, imho.

Incoma
26th May 2014, 11:18

E io vorrei essere milionario e scoparmi una modella.

Ma entrambi sappiamo che sono fantasie.

Chi non vota ha fatto comunque una scelta rispettabile, Quella di far decidere gli altri anche per loro.

Palur
26th May 2014, 11:21
Per ora abbiamo impedito l'ascesa del nuovo Hitler/Berlinguer che voleva i tribunali del popolo , la vivisezione dei cani , seppellire un numero imprecisato di persone e roba di questo tenore.
In un paese come l'Italia c'è già da essere contenti.
Poi posso dire una cosa?
Ma sta cosa degli 80 euro.
Ma perche non c'era il m5s a farla visto che nel paese è stata percepita (malgrado la parzialità evidente) a grande maggioranza come giusta?
Invece di dare dei Barabba agli stessi che li votarono.
Perche non l'hanno fatta loro?
Vogliamo parlare di politica? Beh i 5s la politica non la fanno.
Al contrario. La subiscono. Per questo ho votato PD. I 5 s non hanno la minima intenzione di fare nulla. Vogliono solo stare li a speculare sui guai endemici del paese aspettando che tutto si sbricioli.
Non è pane per i miei denti.

Tunnel
26th May 2014, 11:22
Per ora abbiamo impedito l'ascesa del nuovo Hitler/Berlinguer che voleva i tribunali del popolo , la vivisezione dei cani , seppellire un numero imprecisato di persone e roba di questo tenore.
In un paese come l'Italia c'è già da essere contenti.
Poi posso dire una cosa?
Ma sta cosa degli 80 euro.
Ma perche non c'era il m5s a farla visto che nel paese è stata percepita (malgrado la parzialità evidente) a grande maggioranza come giusta?
Invece di dare dei Barabba agli stessi che li votarono.
Perche non l'hanno fatta loro?
Vogliamo parlare di politica? Beh i 5s la politica non la fanno.
Al contrario. La subiscono. Per questo ho votato PD. I 5 s non hanno la minima intenzione di fare nulla. Vogliono solo stare li a speculare sui guai endemici del paese aspettando che tutto si sbricioli.
Non è pane per i miei denti.

Palur ma che minchia dici? :D m5s era all'opposizione. non poteva nè dar soldi nè poltrone nè un cazzo d'altro. I voti sono tutti presi sulle idee o sull'indignazione. Non ci sono voti di scambio, come invece per quasi tutti gli altri partiti (chiaramente non per quelli sul 4%)

Chi non vota ha fatto comunque una scelta rispettabile, Quella di far decidere gli altri anche per loro.
Qua non concordo. Chi non vota deve esplodere male. E' chi fa bianca o nulla che è rispettabile.

Estrema
26th May 2014, 11:22
ma secondo me continuo a ripetere che me sembrate troppo ultras per ora palur non hai impedito nulla, hai fatto l'italiano medio che preferisce che in fin dei conti non cambi un cazzo se non di facciata, perchè la verità è che a noi va bene cosi

Shub
26th May 2014, 11:28
puoi sempre tornare a livorno :nod: almeno si abbassa il livello di co2 nell'aria a Firenze

No, sono in missione per conto dei 4 mori, mi hanno detto "Vai nella terra dei bucaioli e rendila meno bucaiola".

Ad oggi devo ammettere che non ci sto riuscendo, ergo...ti tocca pupparmi dell'altro. :oldmetal:

Ha rivinto la DC? Erano anni che il PD spostandosi a sinistra, con il suo vecchio entourage prendeva calci nelle palle. Le vittorie elettorali le ha avute con Prodi, i vari sinistrorsi hanno sempre sucato.

Ergo, il PD ha capito che o andava al centro o si sarebbe alla fine scisso, per buona gioia di chi moderato di sinistra, schifato dalla politica Komunista (si con la K) di Rifondazione e poi dei Comunisti e di Vendola, ha capito che erano ormai esautorati dalla storia e che forse, gli unici contenuti possibili da sostenere per una sinistra moderna erano presenti nel PD.
Ovvio che invece continuavano a sucare..per la frammentazione del voto, i sinistrorsi si identificavano sempre meno nel PD e andavano a confluire nei vari movimenti o nell'astensionismo ed ecco che quindi hanno virato al centro.
Ad oggi, con queste elezioni (che sono FONDAMENTALMENTE DIVERSE dalle amministrative) il centro non esiste più, inglobato dal PD che ha ingerito tutto l'ex UDC e Scelta civica e buona parte dell'elettorato moderato di FI e magari qualche rientro dal M5S che ha capito, l'inutilità politica di Grillo.

E ora...godiamoci Merdella e Renzingher

P.S.
Ache succhiamelo te e il lampredotto! W il CACIUCCO!!!

... Chi non vota deve esplodere male. E' chi fa bianca o nulla che è rispettabile.

Concordissimo

Bortas
26th May 2014, 11:29

No no meglio che voti il 50%, c'era il rischio che berlusconi facesse il 30%

Mosaik
26th May 2014, 11:31
ehhh questa l'ho sentita da un esponente di FI...
"molti nostri elettori per paura di grillo sono andati in soccorso del partito democratico"...
ma veramente ci credete? hahahahha

L'ho sentita direttamente da persone che conosco prima del voto questa cosa non in TV :)
E' tutta gente che ha votava B. o tendenzialmente sempre verso DX ma dicendo che tanto anche se vincono essendo europee danni qui da noi non ne possono fare allora hanno deciso questa volta di barrare quel segno :D

Quindi o in questi mesi Renzi li convience che il PD non è piu' comunista (cit) oppure tornano tutti a DX alle politiche

Incoma
26th May 2014, 11:32
Ringraziamo che non abbiamo una faccia stile 'Le Pen' nell'ultra destra, o avrebbe preso una valangata di voti.
Non lamentiamoci troppo di Grillo perchè è un contenitore di malcontento 'moderato'. Può non piacere, ma è comunque una valvola di sfogo 'sicura'. Un'alternativa di estrema destra sarebbe stata ben più allarmante, imho.

Non sono d'accordo.

I successi dell'estremismo di destra risvegliano quasi sempre automaticamente sani anticorpi anti-nazifascisti.

Quello di Grillo è un successo molto più subdolo, proprio perchè non politicamente etichettato. In questo molto più simile al fascismo ed al nazismo dei movimenti di estrema destra.

Whiskeyjack
26th May 2014, 11:33
Chi non vota deve esplodere male. E' chi fa bianca o nulla che è rispettabile.

*

Palur
26th May 2014, 11:33
Palur ma che minchia dici? :D m5s era all'opposizione. non poteva nè dar soldi nè poltrone nè un cazzo d'altro. I voti sono tutti presi sulle idee o sull'indignazione. Non ci sono voti di scambio, come invece per quasi tutti gli altri partiti (chiaramente non per quelli sul 4%)

Qua non concordo. Chi non vota deve esplodere male. E' chi fa bianca o nulla che è rispettabile.
Che cazzo centra.
L'opposizione non è impotente in Italia.
Può emendare.
Può votare a favore.
O può votare contro giusto per limitarsi a bloccare quello che potrebbe persino rivelarsi buono.
Indovina?
La scelta di stare all'opposizione è stata , per l'appunto , una scelta .
Giusta o sbagliata non lo discutono io ero aspramente contrario ma vabbe.
La scelta di stare all'opposizione e bloccare tutto per partito preso invece è proprio ma roba da cazzoni di prima categoria.
Non si sentiva il bisogno di una nuova rifondazione comunista di stampo anarco fascistoide.
Grazie.

Incoma
26th May 2014, 11:34
Quindi se questi mesi Renzi li convience che il PD non è piu' comunista (cit) oppure tornano tutti a DX alle politiche :)

Non penso farà grande fatica. Secondo me c'è già riuscito, altrimenti non l'avrebbero votato manco alle europee.

E tra l'altro c'è riuscito a ragione, dal momento che di sinistra il PD non c'ha manco l'unghia della mano medesima.

Wolfo
26th May 2014, 11:35
Ma cosa pretendevate?

da una parte un contenitore di urla sterili con lo spauracchio che l'euroscetticismo grillino ci avrebbe spazzato via (mesi di spot pro europa sullla rai della serie muoriamotuttisenzaleuropa) e dall'altra la nuova dc che però si sta dando da fare e con un bel faccino ci compra con sti 80 euro che unito alla paura di votare un pazzo scatenato che prometteva giustizia sommaria gli ha fatto fare il botto, non erano politiche ma quasi, inutili piagnistei del m5s che sostiene e sosterrà che alle politiche sarà diverso, se Renzi fallirà, cosa molto probabile ma non per sua incompatenza ma perchè pretendere di far navigare uno scolapasta nell'oceano è da ricnoglioniti, in quel momento risorge il 5s o chi per lui(ha poi perso un 5/6 % se non ricordo male)
Abbiamo fatto i cani fedeli dietro al panzer come un po' di tempo fa, ora vediamo se la scelta ripaga, io me lo auguro ma ho come tutti o quasi dei grossi dubbi, c'è anche da dire che non avevamo molte altre scelte oltre al pd o m5s purtroppo.

Randolk
26th May 2014, 11:36
io sono ancora in apprensione, i miei comunistelli sono al 4% spaccato e lo spoglio non è ancora finito :afraid:

Incoma
26th May 2014, 11:36
Che cazzo centra.
L'opposizione non è impotente in Italia.
Può emendare.
Può votare a favore.
O può votare contro giusto per limitarsi a bloccare quello che potrebbe persino rivelarsi buono.
Indovina?
La scelta di stare all'opposizione è stata , per l'appunto , una scelta .
Giusta o sbagliata non lo discutono io ero aspramente contrario ma vabbe.
La scelta di stare all'opposizione e bloccare tutto per partito preso invece è proprio ma roba da cazzoni di prima categoria.
Non si sentiva il bisogno di una nuova rifondazione comunista di stampo anarco fascistoide.
Grazie.

Beh una 1000€ di reddito di cittadinanza l'han promessa pure loro eh.

E son molto di più di 80 euro al mese.