Log in

View Full Version : Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Pages : 1 2 [3]

Tunnel
26th May 2014, 11:37
Non sono d'accordo.

I successi dell'estremismo di destra risvegliano quasi sempre automaticamente sani anticorpi anti-nazifascisti.

Quello di Grillo è un successo molto più subdolo, proprio perchè non politicamente etichettato. In questo molto più simile al fascismo ed al nazismo dei movimenti di estrema destra.
Eh s'è visto come han funzionato bene con hitler e mussolini gli anticorpi.
Weak government = rischio elevato di estremismi. E gli anticorpi quando 'sti partiti, di dx o sx che siano, salgono al potere te li infilano nel culo a forza. Non si gioca con gli estremisti, eh.

Palur
26th May 2014, 11:37
ma secondo me continuo a ripetere che me sembrate troppo ultras per ora palur non hai impedito nulla, hai fatto l'italiano medio che preferisce che in fin dei conti non cambi un cazzo se non di facciata, perchè la verità è che a noi va bene cosi
L'italiano medio che in fin dei conti non vuole che cambi nulla e fa di tutto per impedire qualunque riforma , scusa se te lo faccio notare , ma in questo momento è ben rappresentato da altri.
Poi possiamo anche negare l'evidenza.

Whiskeyjack
26th May 2014, 11:38
Ache succhiamelo te e il lampredotto! W il CACIUCCO!!!

Una cosa non esclude l'altra, sei te che non capisci una sega (come di pallone e di film Marvel del resto)
:sneer:

Palur
Weak government = rischio elevato di estremismi. E gli anticorpi quando 'sti partiti, di dx o sx che siano, salgono al potere te li infilano nel culo a forza. Non si gioca con gli estremisti, eh.
In verità ha ragione lui ed ha anche argomentato , se leggi meglio.

Incoma
io sono ancora in apprensione, i miei comunistelli sono al 4% spaccato e lo spoglio non è ancora finito :afraid:

Stanno al 4.03 e mancano solo 18 sezioni estere, puoi dormire tranquillo.

Edit tra l'altro nella circoscrizione europea sono sopra il 7% quindi puoi dormire ancora più tranquillo.

Incoma
26th May 2014, 11:39

Guarda che nazismo e fascismo sono nati proprio come movimenti "contro la politica" e non di estremismo di destra "dentro la politica" del momento storico.

Mi stai dando ragione.

Palur
26th May 2014, 11:39
Beh una 1000€ di reddito di cittadinanza l'han promessa pure loro eh.

E son molto di più di 80 euro al mese.
Io parlavo di politica.
La fantascienza non mi interessa.

Shub
26th May 2014, 11:40
Beh una 1000€ di reddito di cittadinanza l'han promessa pure loro eh.

E son molto di più di 80 euro al mese.

La credibilità dei M5S, del reddito di cittadinanza di conseguenza e di tutte le cose da loro proposte è stata resa vana nel momento in cui, dopo che per una manciata di voti erano diventati il primo partito in italia, ostragiare ogni tentativo di chi voleva formare con loro un governo. Venirsene fuori con riandiamo a votare e prendiamo il 50% così comandaremo noi e in ultimo..nel momento in cui certi suoi parlamentari hanno aperto bocca hanno fatto cascare le palle anche al più droide del mondo.

Ergo...solo i bambini potevano credere a Babbo Natale e ai 1000E del reddito di cittadinanza.

P.S.
Randa mancava 1 sezione e stavano al 4% ergo...

Estrema
26th May 2014, 11:41
L'italiano medio che in fin dei conti non vuole che cambi nulla e fa di tutto per impedire qualunque riforma , scusa se te lo faccio notare , ma in questo momento è ben rappresentato da altri.
Poi possiamo anche negare l'evidenza.
ma scusa eh non è per fa polemica, ma te pensi che renzi sia il cambiamento, perdavvero pensate sta cazzata, renzi come ha fatto notare shub, al massimo può rappresentare una toppa al culo, che nel pd han detto vediamo di spostarci un po più al centro per sta nelle ns poltrone e fa gl'interessi di chi cmq ce sta a paga le campagne ellettorali.

i rinnovamenti so altri :sneer:

Tunnel
26th May 2014, 11:41
In verità ha ragione lui ed ha anche argomentato , se leggi meglio.
Ho letto bene, ma continuo a ritenere oltremodo ridicolo etichettare un provocatore sostenuto da una forte componente apartitica, filo-fascista. Non c'è antisemitismo, nè odio, nè un cazzo d'altro. C'è solo rigurgito verso un sistema politico corrotto. Fa anche questo parte di quelle sfere ma non è l'unica componente. Non c'è odio di base, su

Hador
26th May 2014, 11:43
a me pare che bando alle ideologie il poco di questo governo Renzi (che ha dentro anche alfano comunque) sia più di qualsiasi cosa fatta negli ultimi 20 anni. Che questo venga premiato mi pare oggettivamente comprensibile, anche e soprattutto perchè i 5 stelle hanno deluso tutti quelli che li avrebbero voluti vedere scendere a compromessi (e sono tanti, checchè ne dica Grillo).

Poi ovvio che se non ci si lamenta non va bene, ieri notte Serra diceva "eh ma se il PD vince con così tanto non va bene perchè rischia di non essere rivoluzionario". Ma che minchia vuol dire, se non che a un certo establishment di sinistra va molto meglio essere una minoranza chiusa, per motivi di posizionamento e di immagine.

Estrema
26th May 2014, 11:45
Guarda che nazismo e fascismo sono nati proprio come movimenti "contro la politica" e non di estremismo di destra "dentro la politica" del momento storico.

Mi stai dando ragione.
ma sta favoletta l'ha detta renzi?

il fascismo nasce dalla borghesia che voleva arginare l'avanzata del pensiero di sinistra, che a quei tempi veramente era da processo in piazza

il nazismo stava dentro al sistema eh solo che a quel tempo in germania si doveva contrastare il potere della nobilta rea secondo molti dell'impoverimento della germania dopo la sconfitta della prima guerra mondiale

nno sono movimenti che nascono dal nulla no sono lenin che piglia 1 milione di contadini e taglia le teste perchè nè in italia nè in germania per l'insidiamento di hitler e mussolini c'è stata una rivolta popolare, ma veramente pure la storia volete riscrivere.

Randolk
26th May 2014, 11:47
per una manica di intellettualoidi hipster nata 4 mesi fa non è male dai :love:

Incoma
26th May 2014, 11:49
Ho letto bene, ma continuo a ritenere oltremodo ridicolo etichettare un provocatore sostenuto da una forte componente apartitica, filo-fascista. Non c'è antisemitismo, nè odio, nè un cazzo d'altro. C'è solo rigurgito verso un sistema politico corrotto. Fa anche questo parte di quelle sfere ma non è l'unica componente. Non c'è odio di base, su

Non vedi l'odio per il diverso?

Non vedi elementi settari, fideistici?

Non vedi l'autoritarismo della gestione monocratica dittatoriale?

Non vedi l'aggressività?

Non vedi la menzogna trasformata in slogan ripetuto a mantra fino ad assurgere a verità?

Non vedi le liste di proscrizione per i giornalisti ed i tribunali sommari vie blogghe?

Non vedi l'uno più uguale degli altri, l'unico diverso quando tutti gli altri devono essere uguali?

Vuoi che ti ricordi la posizione ufficiale sull'immigrazione?

Arriviamo al 51% e poi siete fottuti?

Io ci vedo molti più pericoli che in un'innocua Le Pen.

Estrema
26th May 2014, 11:49
ma stai a parla di tsipras? quale manica di intellettuali, so i vecchi comunisti reciclati qui in italia. :sneer:

Whiskeyjack
26th May 2014, 11:51

Ma non ti stava sulle palle la portavoce in bikini? L'hai votati pure te? Bravo compagno Radolkovic
:hidenod:

Incoma
26th May 2014, 11:51
ma sta favoletta l'ha detta renzi?

il fascismo nasce dalla borghesia che voleva arginare l'avanzata del pensiero di sinistra, che a quei tempi veramente era da processo in piazza

il nazismo stava dentro al sistema eh solo che a quel tempo in germania si doveva contrastare il potere della nobilta rea secondo molti dell'impoverimento della germania dopo la sconfitta della prima guerra mondiale

nno sono movimenti che nascono dal nulla no sono lenin che piglia 1 milione di contadini e taglia le teste perchè nè in italia nè in germania per l'insidiamento di hitler e mussolini c'è stata una rivolta popolare, ma veramente pure la storia volete riscrivere.

Se, ciao.

Vota Meloni, vah.

Il Nando
26th May 2014, 11:52
Non vedi l'odio per il diverso?

Non vedi elementi settari, fideistici?

Non vedi l'autoritarismo della gestione monocratica dittatoriale?

Non vedi l'aggressività?

Non vedi la menzogna trasformata in slogan ripetuto a mantra fino ad assurgere a verità?

Non vedi le liste di proscrizione per i giornalisti ed i tribunali sommari vie blogghe?

Non vedi l'uno più uguale degli altri, l'unico diverso quando tutti gli altri devono essere uguali?

Vuoi che ti ricordi la posizione ufficiale sull'immigrazione?

Arriviamo al 51% e poi siete fottuti?

Io ci vedo molti più pericoli che in un'innocua Le Pen.

Ma che è man, casaleggio ti ha tirato sotto il cane?

Dici dei grillini infoiati ma sei a quel livello con un segno meno davanti.

Estrema
26th May 2014, 11:54
Se, ciao.

Vota Meloni, vah.
se non sai la storia non è colpa mia mia :sneer:

vedi non sei manco stato attento perchè ho pure scritto che ho votato tsipras :D

Incoma
26th May 2014, 11:58
Ma che è man, casaleggio ti ha tirato sotto il cane?

Dici dei grillini infoiati ma sei a quel livello con un segno meno davanti.

No ma tendo ad irritarmi di fronte alle religioni integraliste.

Sono la negazione di 4000 anni di tentativi di evoluzione della specie.

Incoma
26th May 2014, 11:58
se non sai la storia non è colpa mia mia :sneer:

vedi non sei manco stato attento perchè ho pure scritto che ho votato tsipras :D

Dalla Meloni a Tsipras...

Se hai le idee chiare in storia come in politica attendo con ansia le tue lezioni.

Palur
26th May 2014, 12:00
ma scusa eh non è per fa polemica, ma te pensi che renzi sia il cambiamento, perdavvero pensate sta cazzata, renzi come ha fatto notare shub, al massimo può rappresentare una toppa al culo, che nel pd han detto vediamo di spostarci un po più al centro per sta nelle ns poltrone e fa gl'interessi di chi cmq ce sta a paga le campagne ellettorali.

i rinnovamenti so altri :sneer:
Qua non c'è da fare nessuna rivoluzione culturale innanzitutto.
C'è da riformare l'esistente. Possibilmente bene.
Volevano farlo i m5s da soli.
Ora ci sta pensando Renzi. Da solo. Fa ovviamente , dati i numeri , quello che può.
Ora il m5s si accorge del vicolo cieco nel quale si è rinchiuso a starnazzare e quello che può fare è pregare che le riforme non vadano in porto.
Invece di collaborare a farle cosa per cui erano stati votati da me , gufano contro e fanno ostruzione , anche su cose che fanno parte del loro programma.
Anche su cose su cui , collaborando , si otterrebbero risultati migliori ed in minor tempo.
Pensare che avrebbero potuto prendersi tutto il merito.
"Pensate che potremmo passare presto dai faremo proporremo e approveremo agli avremmo potuto fare proporre approvare" (cit. Bersani in streaming , si in streaming grazie a dio.)

Randolk
26th May 2014, 12:03
Ma non ti stava sulle palle la portavoce in bikini? L'hai votati pure te? Bravo compagno Radolkovic
:hidenod:

sì, ma l'alternativa era andare al parco a suonare coi negri.
avrei fatto meglio, lo so, ma poi chi lo sentiva mio nonno.

Estrema
26th May 2014, 12:04
Dalla Meloni a Tsipras...

Se hai le idee chiare in storia come in politica attendo con ansia le tue lezioni.
asccolta io a differenza tua che vivi di slogan e luoghi comuni, perchè so pagine e pagine che non fai altro ho specificato perchè ero intenzionato a votare meloni ma poi ho messo la x su tsipras, per me era una questione semplice voglio essere rappresentato dai miei concittadini o conterraeni non voglio il solito piglia voti del pd che si presenta qua perchè tanto i voti li piglia easy, la meloni ha fatto na cazzata ha presentato sto cazzo in croce perciò do il voto a chi rappresenta la mia tera non ti basta? a me si e anzi ti dico che per me è molto importante avere uno che rappresenti i problemi che ho qua, vado controtendenza ragiono all'antica so anacronistico? probabile ma spero me lo dica un grillino no chi ha resuscitato un sistema fallito 24 anni fa, e se ne vanta pure.

guarda com'è stato contento obama ha gia fatto i complimenti a renzi :sneer:

Estrema
26th May 2014, 12:09
Qua non c'è da fare nessuna rivoluzione culturale innanzitutto.
C'è da riformare l'esistente. Possibilmente bene.
Volevano farlo i m5s da soli.
Ora ci sta pensando Renzi. Da solo. Fa ovviamente , dati i numeri , quello che può.
Ora il m5s si accorge del vicolo cieco nel quale si è rinchiuso a starnazzare e quello che può fare è pregare che le riforme non vadano in porto.
Invece di collaborare a farle cosa per cui erano stati votati da me , gufano contro e fanno ostruzione , anche su cose che fanno parte del loro programma.
Anche su cose su cui , collaborando , si otterrebbero risultati migliori ed in minor tempo.
Pensare che avrebbero potuto prendersi tutto il merito.
"Pensate che potremmo passare presto dai faremo proporremo e approveremo agli avremmo potuto fare proporre approvare" (cit. Bersani in streaming , si in streaming grazie a dio.)
scusa è però palur ne abbiam parlato un anno fa quando tutti dicevano che grillo aveva sbagliato a non fare un governo con bersani e la risposta unanime dei grilli qui sul forum( randa lo confermerà) è stata che i voti li hanno presi perchè non avrebbero fatti compromessi, e grillo ha pure sottolineato che chi gli ha dato il voto pensando che questo accadesse non ha capito nulla dello spirito del movimento, ergo non puoi fare il grillino deluso, perchè te 1 anno fa non hai capito cosa voleva grillo e perciò non puoi essere deluso da lui ma da te stesso che non c'hai capito na mazza o ti sei illuso che alla fine avrebbe fatto come spesso accade in italia che per 2 poltrone sarebbe sceso ad accordi.

la linea tenuta dall' m5s è stata intelligente vedendo i dati di oggi probabilmente no io pure so della tua idea che poteva fare, ma non volevano farlo in quel modo.

Incoma
26th May 2014, 12:11
asccolta io a differenza tua che vivi di slogan e luoghi comuni, perchè so pagine e pagine che non fai altro ho specificato perchè ero intenzionato a votare meloni ma poi ho messo la x su tsipras, per me era una questione semplice voglio essere rappresentato dai miei concittadini o conterraeni non voglio il solito piglia voti del pd che si presenta qua perchè tanto i voti li piglia easy, la meloni ha fatto na cazzata ha presentato sto cazzo in croce perciò do il voto a chi rappresenta la mia tera non ti basta? a me si e anzi ti dico che per me è molto importante avere uno che rappresenti i problemi che ho qa, vado controtendenza ragiono all'antica so anaronistico? probabile ma spero me lo dica un grillino no chi ha resuscitato un sistema fallito 24 anni fa, e se ne vanta pure.

guarda com'è stato contento obama ha gia fatto i complimenti a renzi :sneer:

Di cosa vivo io, se permetti, so' cazzi miei.

Confermi comunque di avere le idee molto confuse, in politica come in storia.

Incoma
26th May 2014, 12:13
Comunque il fatto che questo paese sia senza speranza è dimostrato dal fatto che 331.381 cosiddetti umani abbino scritto su una riga il nome Salvini.

Primo nelle preferenze in Italia.

E noi stiamo a discutere... game over.

Estrema
26th May 2014, 12:14
Di cosa vivo io, se permetti, so' cazzi miei.

Confermi comunque di avere le idee molto confuse, in politica come in storia.
a ok mo ti senti forte perchè hai dato ragione al reuccio e portato l'italia indietro di 24 anni, magari sogni pure il ritorno della scala mobile, io non sono assolutamente confuso se c'è uno che è confuso o magari illuso ( alla berluscones del 94 per intenderci) sei te e anche a sto giro il tempo mi darà ragione mo pigliate sti 80 denari e poi vediamo chi alla fine finira impiccato.

Warbarbie
26th May 2014, 12:16
a parma il m5s al 19%

Palur
26th May 2014, 12:20
Invece con grillo oh il vero balzo in avanti....

Hador
26th May 2014, 12:21
Comunque il fatto che questo paese sia senza speranza è dimostrato dal fatto che 331.381 cosiddetti umani abbino scritto su una riga il nome Salvini.

Primo nelle preferenze in Italia.

E noi stiamo a discutere... game over.al di la del fatto che 330k di teste di minchia su 60 milioni sono sostenibili, il punto è le preferenze si dimostrano ancora una volta uno strumento a doppio tagli. Di fatto vincono sempre i capilista e i coglioni, quindi tutto il frignare sulla loro assenza nella legge elettorale nazionale lascia un po' il tempo che trova.

Warbarbie
mastella pure ne ha prese un tot di preferenze

Incoma
a ok mo ti senti forte perchè hai dato ragione al reuccio e portato l'italia indietro di 24 anni, magari sogni pure il ritorno della scala mobile, io non sono assolutamente confuso se c'è uno che è confuso o magari illuso ( alla berluscones del 94 per intenderci) sei te e anche a sto giro il tempo mi darà ragione mo pigliate sti 80 denari e poi vediamo chi alla fine finira impiccato.

L'importante è crederci, bravo.

Anche al fatto che io abbia votato e votato PD (e comunque per me niente 80 euro... quello che vota con l'occhio ai propri interessi a tuo dire sei tu, o sbaglio?)

Se non altro mi godo il primo inequivocabile risultato del voto: la sparizione di un bel po' di idiozie da Facebook.

Speriamo che per un po' non si sentiranno più emeriti sconosciuti, dalla preparazione scientifica, storica, politica ed economica inesistente (o al massimo improvvisata su wikipedia e blog), pontificare presuntuosamente su medicina, economia, euro, leggi ed altre amenità varie lette chissà dove e mandate a memoria in modo pappagallesco.

Ma ne dubito. La propaganda goebbelsiana si rimetterà da domani subito al lavoro.

Incoma
26th May 2014, 12:23
al di la del fatto che 330k di teste di minchia su 60 milioni sono sostenibili, il punto è le preferenze si dimostrano ancora una volta uno strumento a doppio tagli. Di fatto vincono sempre i capilista e i coglioni, quindi tutto il frignare sulla loro assenza nella legge elettorale nazionale lascia un po' il tempo che trova.

Forse sbaglio io, è gente talmente intelligente che lo manda apposta a Bruxelles così se lo levano dai coglioni.

Chissà...

Hador
26th May 2014, 12:24
Forse sbaglio io, è gente talmente intelligente che lo manda apposta a Bruxelles così se lo levano dai coglioni.

Chissà...no perchè da bruxel prende solo lo stipendio, poi sta sempre a milano a romperci il cazzo.

Estrema
26th May 2014, 12:24
L'importante è crederci, bravo.

Anche al fatto che io abbia votato e votato PD.

Se non altro mi godo il primo inequivocabile risultato del voto: la sparizione di un bel po' di idiozie da Facebook.

Speriamo che per un po' non si sentiranno più emeriti sconosciuti, dalla preparazione scientifica, storica, politica ed economica inesistente (o al massimo improvvisata su wikipedia e blog), pontificare presuntuosamente su medicina, economia, euro ed altre amenità varie lette chissà dove e mandate a memoria in modo pappagallesco.

Ma ne dubito.
su questo ti do ragione ma ripeto stai a fa troppo l'ultras mo mi fai pensare ce sei uno di quelli che ha votato contro, o come ha detto ieri quagliarello sei uno di quelli che ha preferito il sistema all'intisistema dando fiducia al pd che rappresenta cmq nel bene o nel male un partito di sitema

Tunnel
26th May 2014, 12:26
Siamo tornati alla DC. Di base dovrebbe dovrebbe esser un male, ma vedremo. Ora Renzi non ha più scuse ed è obbligato a fare.
Sono curioso di vedere i nuovi riassestamenti e i vari salti di sedie cui assisteremo.
Il nano non può mandare a stendere Renzi perchè si andrebbe ad elezioni anticipate e il rischio che il PD faccia un botto ancora più grosso è concreto. Di conto non può manco continuare a stare li perchè perde solamente elettorato. é un impasse tosto per il cdx.

Incoma
26th May 2014, 12:29
10301

Incoma
26th May 2014, 12:32
no perchè da bruxel prende solo lo stipendio, poi sta sempre a milano a romperci il cazzo.

Temo anch'io andrà così. Ciò non toglie che l'avranno votato per quello... oppure no, difficile concettualizzare un ragionamento così evoluto per un legaiolo.

Incoma
26th May 2014, 12:36
Certo che postare sul sacro blogghe come commento elettorale una poesia di Kipling fa tanto, tanto Veltroni...

Kappa
26th May 2014, 12:42
Io dico la mia, sicuramente non dirò nulla di originale.

Facciamo una premessa, gli itaGliani sono un popolo che nella maggioranza del paese sta ancora troppo bene, ed ha ancora molto da perdere, siamo un paese dove quelli che hanno più ansia sono i 18-40enni (che infatti saranno più della meta dei voti del M5S in un paese dove la maggior parte della gente è molto più adulta. NB io vado a naso non ho letto sondaggi e statistiche, vado a sentimento)

Il M5S ha perso quel 5-10% di possibili voti, ma forse anche di piu, in alcune situazioni, la prima che mi viene in mente, è stato quando al movimento è stato proposto da Renzi di collaborare su alcune proposte di governo e si sono rifiutati, assolutamente coerenti con il loro agire, ma agli occhi dei moderati di cui sopra una scelta incomprensibile.

Vogliamo tutti qualcuno che spacca il culo ai politici che ci hanno messo nella merda, e questa cosa è stata certificata dal bollino blu chiquita e lo sanno anche i sassi, però poi se qualcheduno fa vera opposizione, dura brutta e cattiva, sono fascisti.

Quindi cambiamento si, ma coccoloso, per questo il volto rassicurante di Renzi vi avvolge e vi tiene per mano. Quantomeno ora non ha scuse.

L’altra parte dei voti li ha persi a causa del suo stesso guru, che catalizza l’attenzione su di se e le sue sparate invece che le (numerose) proposte. Alzi la mano chi non ha un amico che ha detto voterei anche il M5S ma Grillo mai e poi mai. Questa cosa ha segato tanti voti di tanti indecisi. Imho.

La mia previsione è che il M5S non si rialza.

Hador
26th May 2014, 12:50
Vogliamo tutti qualcuno che spacca il culo ai politici che ci hanno messo nella merda, e questa cosa è stata certificata dal bollino blu chiquita e lo sanno anche i sassi, però poi se qualcheduno fa vera opposizione, dura brutta e cattiva, sono fascisti.wrong.
Non vogliamo qualcuno che spacchi il culo ai politici, vogliamo qualcuno che ci faccia stare bene. È questo che i sostenitori del 5 stelle (che spesso stanno bene, o non si pongono il problema di come stare) non capiscono. A me della giustiziah socialeh contro la casta non me ne frega una minchia. Berlusconi e soci hanno già vinto, è inutile fare le rivoluzioni 30 anni più tardi, non è che se vedo Berlusconi ai servizi sociali allora campo meglio o posso permettermi di acquistare una casa.
Il 5 stelle ha fallito quando si è proposto come solo movimento di protesta fine a se stessa che se ne fotte di come la gente sta realmente. E prima di dire programma blablabla, se gliene fottesse qualcosa sarebbero scesi a patti, ma così non è stato.

Qual'è il peggior nemico di un movimento antipolitico? Un politico che fa le cose (o sembra che le faccia :sneer:), e Renzi è questa cosa qua attualmente.

Estrema
26th May 2014, 12:55
wrong.
Non vogliamo qualcuno che spacchi il culo ai politici, vogliamo qualcuno che ci faccia stare bene. È questo che i sostenitori del 5 stelle (che spesso stanno bene, o non si pongono il problema di come stare) non capiscono. A me della giustiziah socialeh contro la casta non me ne frega una minchia. Berlusconi e soci hanno già vinto, è inutile fare le rivoluzioni 30 anni più tardi, non è che se vedo Berlusconi ai servizi sociali allora campo meglio o posso permettermi di acquistare una casa.
Il 5 stelle ha fallito quando si è proposto come solo movimento di protesta fine a se stessa che se ne fotte di come la gente sta realmente. E prima di dire programma blablabla, se gliene fottesse qualcosa sarebbero scesi a patti, ma così non è stato.

Qual'è il peggior nemico di un movimento antipolitico? Un politico che fa le cose (o sembra che le faccia :sneer:), e Renzi è questa cosa qua attualmente.

te mi sembri i vecchi comunisti di qua, che ieri parlottavano su renzi e alla fne la conclusione è stata fa merda la dc ma dopo renzi c'è solo il baratro perciò damoglie sta fiducia e se fa come berlusconi stavolta pigliamo i mitra perdavvero come dovevamo fa negli 60 :sneer:

Kappa
26th May 2014, 12:56
Vabbè per come la vedo io il sistema politico corrotto a cui far cagare sangue va avanti in parallelo con il mio desiderio di stare meglio e risposte sul futuro. Del Berlusca, dei cirinopomicino , del dalema in gabbia o impalati mi interessa il giusto, mentre mi interessa che il sistema venga ricostruito piu trasparente con la conseguenza, credo, si possa stare meglio tutti invece che solo alcuni in maniera esagerata.

Incoma
26th May 2014, 12:57
poi se qualcheduno fa vera opposizione, dura brutta e cattiva, sono fascisti.

Opposizione vera dura, brutta e cattiva la facevano i Capanna, gli Almirante e i Pannella (prima di diventare un coglione).

Quello del M5S è stato un ritiro sull'aventino nel calcolo, tutto elettorale, di aumentare il consenso a colpi di duropurismo e attacco sistematico al sistema.

Finchè il sistema attaccato è stato quello politico il consenso è arrivato, quando è diventato sistematico alle istituzioni, alla stampa, ai sostenitori di altri movimenti e partiti, condito da modi e toni sempre più antidemocratici (voi siete i coglioni, noi salveremo l'italia), e da un delirio di onnipotenza sancito dai "io sono oltre hitler" e dai "dopo l'inevitabile vittoria partiranno i processi sul blogghe) mi spiace ma dall'opposizione dura e pura si è passati a sentir puzza di altro.

Ed i risultati si son visti. In un paese che vede la conflittualità come il fumo negli occhi son spariti oltre due milioni e mezzo di elettori.

E l'autocritica è una poesia di Kipling che significa "ho ragione io ma non mi avete capito, prima o poi capirete".

Sono d'accordo che o la parte "sana" di sto movimento da un calcio nel culo a Grillo&C adesso che non servono più a un cazzo e fan più danni che bene, oppure sono destinati all'implosione, come tutti i movimenti di protesta che rimangono tali e basta.

Lo ha capito pure la Lega negli anni nei quali ha prima raccolto il consenso di protesta, poi lo ha consolidato nelle esperienze di governo, altrimenti sarebbe scomparsa come l'Uomo Qualunque. E invece nonostante le robe allucinanti che han combinato sono ancora lì al 6%.

Che non ci arrivi gente che si sente portatrice della verità infusa pare strano...

MnfPna
26th May 2014, 13:10
Il popolo Bue va dietro al pifferaio piu' rassicurante del momento.
Il nuovo che avanza, ovvero la vecchia DC di demita che si fa vergine, le promesse
che sai di non poter mantenere....
..detto questo Beppe che stimo, non puo' pensare di rivoltare come un calzino la politica italiana,
rimanendone fuori da alleanze e inciuci ( che sono la politica), per me sbaglia approccio.
io fingevo la moderazione e l'associativismo per poi quando raggiunto il potere spazzare via tutto e tutti
al di la delle promesse ricatti e favori da rendere.

Hador
26th May 2014, 13:12
il popolo bue va dietro al miliardario che spara stronzate dai palchi :sneer:

Incoma
26th May 2014, 13:14
Il popolo Bue va dietro al pifferaio piu' rassicurante del momento.

Quindi alle scorse politiche il popolo bue ha seguito in massa il pifferaio Grillo.

Stavolta avrà sbagliato musica.

Ipnotik
26th May 2014, 13:21
http://i.imgur.com/x6ys7Ue.jpg

questa mi ha sfondato :rotfl:

Axet
26th May 2014, 13:36
http://i.imgur.com/x6ys7Ue.jpg

questa mi ha sfondato :rotfl:

:rotfl:

Ipnotik
26th May 2014, 13:43
http://i.imgur.com/jXOELz7.png

custo
26th May 2014, 13:45
Ciao! Sono un nuovo utente (iscritto da un po' in realtà).

Se posso dire la mia, gli italiani non si sono granché resi conto di votare per le elezioni Europee. Sono stati concessi fin troppi voti ad un partito con un programma inesistente (7 punti appena abbozzati, incredibilmente generici e in contraddizione tra loro, almeno secondo me) che puntava sistematicamente ad essere inconsistente in Europa. Spero che i neo-eletti sappiano cosa rappresentano. Ma ne dubito.

Per gli elettori del PD: va bene rallegrarsi, ma sarebbe sensato dare almeno un'occhiata al risultato del S&D, di fare quantomento caso al fatto che il PPE è ancora in vantaggio. Non c'è che sperare in Verhofstadt.

Ciao! :)

Warbarbie
26th May 2014, 13:52
<<C'e' qualcosa che non mi torna: tutte le persone che conosco hanno votato m5s.
Com’è facilmente intuibile, per contare milioni di voti (e nel caso delle elezioni europee, centinaia di milioni), occorrono sistemi computerizzati. Meno intuibile è che queste operazioni vengano affidate ad aziende private. Come si può leggere sul sito del Parlamento Europeo: Le prime stime a livello europeo saranno pubblicate intorno alle 22:00 del 25 maggio 2014 CEST. I primi risultati provvisori a livello europeo e a livello nazionale saranno disponibili intorno alle ore 23:00 CEST del 25 maggio 2014. Fonte: TNS/Scytl in collaborazione con il Parlamento europeo –
Infatti, andando sul sito della Scytl, troviamo scritto: Scytl and TNS opinion provide the Results Website for the 2014 EU Parliamentary Elections Praticamente i risultati ce li darà questa Scytl. Altra cosa buffa è che, cercando in rete, si scopre che la Scytl ha già fatto discutere molto nel 2012, quando doveva contare i voti delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Le discussioni nacquero perché girava voce che uno dei proprietari o azionisti della Scytl fosse, nientepopòdimenoche, George Soros. Chi volesse approfondire può cercare su Google “Scytl George Soros”. Ciò che interessa a noi è invece dimostrare che esistono programmi informatici in grado di manomettere il conteggio dei voti. Guardate questo video di due minuti:
http://www.youtube.com/watch?v=xOGlhU77yfc
Anche Michael Moore, nel documentario Fahrenheit 9 11, denunciò i possibili brogli che ci furono alla elezioni presidenziali americane del 2000. Sembrava che il vincitore fosse stato Al Goore ma imporvvisamente… http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4
Stessi dubbi nel 2004, quando Bush vinse le elezioni contro Jhon Kerry, tanto che un ragazzo andò a chiedere spiegazioni ma venne trattato così…
http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4>>

Gomblotto

Incoma
26th May 2014, 13:53
Da quando abbiamo abbandonato il proporzionale secco il voto alle europee è sempre stato un voto eccellente per le forze politiche per "pesarsi" in termini di consenso elettorale.

Non deve meravigliare dunque che la logica del voto non sia stata in chiave europea ma politica italiana, visto che tutte le forze politiche l'hanno connotata in tali termini ai propri elettori, in primis Grillo che l'ha definita l'occasione per mandare a casa il governo Renzi.

Lo stesso Renzi, non essendo mai stato legittimato nelle urne, non poteva che chiedere al voto europeo un test politico per sè e per la propria maggioranza di governo.

Fino a quando le elezioni europee non si svolgeranno con candidati "europei" con libertà di voto per qualsiasi schieramento nell'unione il voto alle europee non sarà mai un vero voto per il parlamento europeo.

Incoma
26th May 2014, 13:55
<<C'e' qualcosa che non mi torna: tutte le persone che conosco hanno votato m5s.
Com’è facilmente intuibile, per contare milioni di voti (e nel caso delle elezioni europee, centinaia di milioni), occorrono sistemi computerizzati. Meno intuibile è che queste operazioni vengano affidate ad aziende private. Come si può leggere sul sito del Parlamento Europeo: Le prime stime a livello europeo saranno pubblicate intorno alle 22:00 del 25 maggio 2014 CEST. I primi risultati provvisori a livello europeo e a livello nazionale saranno disponibili intorno alle ore 23:00 CEST del 25 maggio 2014. Fonte: TNS/Scytl in collaborazione con il Parlamento europeo –
Infatti, andando sul sito della Scytl, troviamo scritto: Scytl and TNS opinion provide the Results Website for the 2014 EU Parliamentary Elections Praticamente i risultati ce li darà questa Scytl. Altra cosa buffa è che, cercando in rete, si scopre che la Scytl ha già fatto discutere molto nel 2012, quando doveva contare i voti delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Le discussioni nacquero perché girava voce che uno dei proprietari o azionisti della Scytl fosse, nientepopòdimenoche, George Soros. Chi volesse approfondire può cercare su Google “Scytl George Soros”. Ciò che interessa a noi è invece dimostrare che esistono programmi informatici in grado di manomettere il conteggio dei voti. Guardate questo video di due minuti:
http://www.youtube.com/watch?v=xOGlhU77yfc
Anche Michael Moore, nel documentario Fahrenheit 9 11, denunciò i possibili brogli che ci furono alla elezioni presidenziali americane del 2000. Sembrava che il vincitore fosse stato Al Goore ma imporvvisamente… http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4
Stessi dubbi nel 2004, quando Bush vinse le elezioni contro Jhon Kerry, tanto che un ragazzo andò a chiedere spiegazioni ma venne trattato così…
http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4>>

Gomblotto

Aggiungi le scie chimiche sparse in queste settimane per condizionare il voto e i microchip impiantanti sottopelle per farti votare altro e convincerti che hai votato Peppe.

Tra l'altro stamattina le scie chimiche in cielo componevano la parola "SUCA".

Shub
26th May 2014, 13:58
Per candidarti come deputato al M5S basta che dici che ti hanno rapito i vampiri all'incontrario che insieme alla CIA vogliono coprire il gomblotto interplanetario che gli alieni stanno imbastendo per riuscire a colonizzare Marte.

http://www.dvdessential.it/collezioni/copertine/k-pax.jpg

Matley
26th May 2014, 14:04
avevo previsto pd oltre il 40, ms 20 e fi 16-18 .. diciamo che se me li giocavo ci guadagnavo qualcosa..

ad ogni modo, non c'è da stupirsi dei risultati.

il PD è l'unico partito che dà al momento un minimo di "tranquillità" alla gente.. non per meriti suoi ma per demeriti del resto.
il M5S non esce sconfitto, e ha preso fin troppi voti per essere una forza che tende solo a distruggere e non è in grado di rapportarsi con nessuno, si è consolidato e se inizia ad avere dei capi meno coglioni è ancora una mina vagante.
FI che dire.. il sistema clientelare di voti del pregiudicato.. non smette di funzionare.. o meglio non smette di buttarci denaro.. e quindi continua a comprare "fisicamente" quei 3/4 milioni di voti.. che gli consentono di stare su quella soglia.. ma non si può pensare di continuare a comprare voti per mantenersi in vita.

il resto presto o tardi finirà inglobato dal meccanismo di riciclo voti berlusconiano.. che rifarà la coalizione con tutta la merda disponibile in italia.. usando i suoi media per ripulire tutto e facendo finta (as usual) che nulla nel frattempo sia successo.

custo
26th May 2014, 14:08
Comunque Grillo che dopo 12 ore di silenzio dedica la poesia non può far altro che rimandare al grande Brunello Robertetti

https://www.youtube.com/watch?v=TXiQO5jcfsU

Incoma
26th May 2014, 14:18
Comunque Grillo che dopo 12 ore di silenzio dedica la poesia non può far altro che rimandare al grande Brunello Robertetti

https://www.youtube.com/watch?v=TXiQO5jcfsU

Immenso Robertetti, ma come già detto mi ricorda più un Veltroni qualsiasi.

Palur
26th May 2014, 14:21

Se posso dire la mia, gli italiani non si sono granché resi conto di votare per le elezioni Europee. Sono stati concessi fin troppi voti ad un partito con un programma inesistente (7 punti appena abbozzati, incredibilmente generici e in contraddizione tra loro, almeno secondo me) che puntava sistematicamente ad essere inconsistente in Europa. Spero che i neo-eletti sappiano cosa rappresentano. Ma ne dubito.

Per gli elettori del PD: va bene rallegrarsi, ma sarebbe sensato dare almeno un'occhiata al risultato del S&D, di fare quantomento caso al fatto che il PPE è ancora in vantaggio. Non c'è che sperare in Verhofstadt.

Ciao! :)
considera che sia grillo che renzi hanno preparato le elezioni nemmeno tanto come un referendum sul governo quanto un referendum sulla figura di renzi.
Piu grillo che renzi .
Nessuno , manco i 5s checche ne dicano , hanno parlato di europa .
Il risultato è sotto agli occhi di tutti.

Bortas
26th May 2014, 14:24

Sai che ti sei infilato in una sezione pericolosa? Fai attenzione che qui la gente è nervosa...

Hador
26th May 2014, 14:25
Sai che ti sei infilato in una sezione pericolosa? Fai attenzione che qui la gente è nervosa...pare si sia schierato dalla parte giusta, per ora è salvo :nod:

btw, le regionali?

Incoma
26th May 2014, 14:26
Cominciano a scrutinare alle 14, vuoi mica farli sudare...

custo
26th May 2014, 14:27
Sai che ti sei infilato in una sezione pericolosa? Fai attenzione che qui la gente è nervosa...

Ahahah, d'altra parte sarebbe stato troppo facile cominciare chiedendovi un parere su Godzilla (cosa che in effetti ho già fatto da altra parte :p), meglio rischiare il linciaggio sin da subito...

custo
26th May 2014, 14:29
Nessuno , manco i 5s checche ne dicano , hanno parlato di europa .
Il risultato è sotto agli occhi di tutti.

Agree.

Bortas
26th May 2014, 14:30
pare si sia schierato dalla parte giusta, per ora è salvo :nod:

btw, le regionali?

Non ci giurerei ma cmq si starà a vedere.

Per le regionali non so ma ho la netta sensazione che in Piemonte visto la posizione dei votanti sulla sezione 1, ovvero il nord ovest, che dava il pd in netto vantaggio alle europee ci sia poco da sconvolgere su base regionale, poi ci sta tutto ma arrivati a questo punto non credo ci siano tante sorprese ad aspettarci.

Il Nando
26th May 2014, 14:53
My two cents per smussare un pò l'orgia dei supporteexcompagnineodemocristianti5s. :p

Se questo governo/asset politico/finanziario riuscirà a sistemare qualcosa tanto di cappello, però faccio notare che atm siamo ancora nei primi 100 giorni di governo (la cosiddetta "luna di miele" persino monti aveva il 60% di consensi in questa fase) per ora renzi ha promesso mari e monti e fatto praticamente un cazzo se non una sospetta marchetta pre-elettorale. E' inevitabile che a breve verrà a chiederci soldi e li vedremo se è un fenomeno o l'ennesimo pagliaccio.

Non so, speriamo in bene ma l'istinto mi dice che fra qualche tempo riaprirò questo thread e, rileggendo certi reply, ghignerò, scuoterò la testa e penserò "povero cojone"...

Cmq nel frattempo:
"Adesso ci state prendendo in giro. Vi capisco. Mettete proprio il coltello nella piaga. Abbiamo perso. Non è una sconfitta, siamo andati oltre la sconfitta. #vinciamopoi, sì #VinciamoPoi. Abbiamo il tempo dalla nostra, è ancora presto. Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così. Son dei numeri che non si aspettava nessuno, però noi siamo lì, siamo il primo movimento italiano, il secondo partito. Abbiamo preso il 21-22%, abbiamo preso l'IVA, senza avere voti in nero e siamo lì senza aver promesso niente a nessuno, né dentiere né 80 euro. Io sarei anche ottimista, quindi: non scoraggiatevi. Vedo messaggi: "cosa facciamo? andiamo avanti?", certo che andiamo avanti. Siamo la prima forza di opposizione, faremo opposizione sempre di più, sempre meglio e cercheremo di rallentare il dissanguamento, lo spolpamento di questo Paese, che ci sarà. Noi saremo precisi, puntuali, e ci saremo sempre, non preoccupatevi. Ora Casaleggio è in analisi per capire perché si è messo il cappellino e poi tutti insieme vedremo che cosa fare. State tranquilli, dai, vin... vinciam... Vincono loro. Vincono loro, ma è meraviglioso lo stesso. Intanto io mi prendo un maalox, non si sa mai. Casaleggio, c'è il maalox anche per te, vieni qua." Beppe Grillo

http://www.beppegrillo.it/2014/05/vinciamopoi.html

Bortas
26th May 2014, 14:54
In the meanwhile Grillo risponde ai suoi ed accetta la sconfitta

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TE_I6rYVAik

Hador
26th May 2014, 15:00
My two cents per smussare un pò l'orgia dei supporteexcompagnineodemocristianti5s. :p

Se questo governo/asset politico/finanziario riuscirà a sistemare qualcosa tanto di cappello, però faccio notare che atm siamo ancora nei primi 100 giorni di governo (la cosiddetta "luna di miele" persino monti aveva il 60% di consensi in questa fase) per ora renzi ha promesso mari e monti e fatto praticamente un cazzo se non una sospetta marchetta pre-elettorale. E' inevitabile che a breve verrà a chiederci soldi e li vedremo se è un fenomeno o l'ennesimo pagliaccio.

Non so, speriamo in bene ma l'istinto mi dice che fra qualche tempo riaprirò questo thread e, rileggendo certi reply, ghignerò, scuoterò la testa e penserò "povero cojone"...

Cmq nel frattempo:
"Adesso ci state prendendo in giro. Vi capisco. Mettete proprio il coltello nella piaga. Abbiamo perso. Non è una sconfitta, siamo andati oltre la sconfitta. #vinciamopoi, sì #VinciamoPoi. Abbiamo il tempo dalla nostra, è ancora presto. Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così. Son dei numeri che non si aspettava nessuno, però noi siamo lì, siamo il primo movimento italiano, il secondo partito. Abbiamo preso il 21-22%, abbiamo preso l'IVA, senza avere voti in nero e siamo lì senza aver promesso niente a nessuno, né dentiere né 80 euro. Io sarei anche ottimista, quindi: non scoraggiatevi. Vedo messaggi: "cosa facciamo? andiamo avanti?", certo che andiamo avanti. Siamo la prima forza di opposizione, faremo opposizione sempre di più, sempre meglio e cercheremo di rallentare il dissanguamento, lo spolpamento di questo Paese, che ci sarà. Noi saremo precisi, puntuali, e ci saremo sempre, non preoccupatevi. Ora Casaleggio è in analisi per capire perché si è messo il cappellino e poi tutti insieme vedremo che cosa fare. State tranquilli, dai, vin... vinciam... Vincono loro. Vincono loro, ma è meraviglioso lo stesso. Intanto io mi prendo un maalox, non si sa mai. Casaleggio, c'è il maalox anche per te, vieni qua." Beppe Grillo

http://www.beppegrillo.it/2014/05/vinciamopoi.htmlQuelli che stan ghignando scuotendo la testa e urlando poveri coglioni siamo noi, e lo stiamo facendo da quando i 5 stelle han detto di no a Bersani. Questo è solo il canto del cigno.

Differentemente, qua dentro nessuno si strappa i capelli per Renzi, viene semplicemente giudicato il meno peggio. A differenza dei supporter di peppe di certo non siamo disposti a difenderlo se non farà un cazzo, ne vedo altre alternative di voto papabili al momento tali per farmi pentire. (Nel senso, a meno che non mi apra i campi di concentramento, non dirò MAI "avrei proprio dovuto votare per il 5 stelle o per il pdl!".)

Il Nando
26th May 2014, 15:01
Sese ha parlato hador a'carogna... :rotfl:

Hador
26th May 2014, 15:13
eh nando a me spiace ma i fatti ci cosano a me :nod:

Il Nando
26th May 2014, 15:16
I fatti de che?

Qua stai a portare renzi in trionfo dal primo momento che è spuntato e mo salta fuori che per "voi" (poi mi spieghi a che titolo parli per gli altri) "è il meno peggio"?

Perfavore daje.

Zl4tan
26th May 2014, 15:23
oh grillo mi ha sorpreso, ha ammesso la sconfitta, ha risposto in termini pacati, mi è piaciuto e mi ha anche fatto tenerezza... di solito quando i partiti perdono o si minimizza la sconfitta o si punta il dito contro fattori esterni...

bravo

Hador
26th May 2014, 15:23
I fatti de che?

Qua stai a portare renzi in trionfo dal primo momento che è spuntato e mo salta fuori che per "voi" (poi mi spieghi a che titolo parli per gli altri) "è il meno peggio"?

Perfavore daje.E dove lo avrei portato al trionfo di grazia?
Vedi qualcuno qua dentro dire "renzi sicuramente ci salverà tutti ora si cambiaaaaahhhhh"? Io no. Da qui il "noi". Mentre ho letto taaaaante frase simili con peppe, e si sono visti i risultati. Salvatissimi proprio.

Poveri cojoni.

Warbarbie
26th May 2014, 15:25
oh grillo mi ha sorpreso, ha ammesso la sconfitta, ha risposto in termini pacati, mi è piaciuto e mi ha anche fatto tenerezza... di solito quando i partiti perdono o si minimizza la sconfitta o si punta il dito contro fattori esterni...

bravo

beh ha anche aggiunto che chi non lo ha votato fa parte di una italia di pensionati. ma chitteseincula vecchio rincoglionito demmerda
Sta supponenza di merda che si riflette in tutta la piramide a 5 stelle è già di per se un buon motivo per sperare nella loro esplosione

Milker
povero peppe lol

Il Nando
Oki doki, c'hai ragione te :nod:

McLove.
Beppecristo resuscitera'!

Zl4tan
26th May 2014, 15:29
beh ha anche aggiunto che chi non lo ha votato fa parte di una italia di pensionati. ma chitteseincula vecchio rincoglionito demmerda
Sta supponenza di merda che si riflette in tutta la piramide a 5 stelle è già di per se un buon motivo per sperare nella loro esplosione

va beh scusa, ma mica dice il falso, si sa che lui pesca sopratutto tra i cccciovani

perche chi cazz è che ancora da il 16 % a berlusconi? tanto è vero che grillo è andato da vespa proprio per cercare di attrarre quella parte di elettorato.. solo che non ci è riuscito e in più 3,5 milioni di persone intelligenti hanno deciso di non rivotarlo..

Randolk
26th May 2014, 15:39
mi piacete un sacco perchè improvvisamente pare che l'elettorato sia diventato maturo e abbia mandato peppe in culo perchè vuole fattinonpugnette.

<bestemmiacolorita> sennò poi bortas piange.
il candidato più votato in Italia è RAFFAELE FUCKING FITTO. Avete presente? Date una letta a wikipedia, come utile esercizio mnemonico.
e poi? SALVINI.

SALVINI.

laggente.
non quella di peppe eh. quella che vota ancora i farabutti e i venditori di materassi perchè evidentemente non si è ancora stancata di farsi riempire il culo.

Hudlok
26th May 2014, 15:40
Bom europee passate... Ora si può alzare le tassa raffica: waiting for su benzina, cicche, alcol, case alla vecchia maniera :wonka:

Palur
26th May 2014, 15:43
Sese ha parlato hador a'carogna... :rotfl:

Rispondendo (spero) seriamente alle questioni mosse .
Mi permetto di aggiungere alla "marchetta" come tu l hai chiamata , che per me altro non è che un nuovo contratto per il pubblico impiego (vale la pena di ricordare stipendi al palo da 10 anni) che era assolutamente una priorita :
1 La questione province
Come sappiamo le province non possono essere abolite perche sono previste dalla costituzione e per eliminarle fisicamente serve una modifica costituzionale che renzi non ha ne il tempo ne i numeri per affrontare . Non ha i numeri perche di b non ci si puo fidare , e perche altri di portare a casa delle riforme se ne battono il belino , te lo dico alla ligure. Specchiarsi nella propria bellezza è un peccato capitale . Si è materializzata davanti ai 5s una bella figa e gli ha detto scopami , e loro non hanno avuto , e continuano a non avere , il coraggio di farlo. Che sia chiaro che il 51% rimarra un miraggio .
Si fa quello che si puo , tutto quello che si puo , sempre .Di vedere un italia in macerie con uno dei 5s sopra con la bandiera a dire visto che avevo ragione mi ci spazzo anche un po il culo.
2 la riforma del senato
Scoglio insormontabile , ma passata miracolosamente anche questa , tutti si aspettavano che ci lasciasse la pellaccia invece non si sa bene come è passata. Brutta? si. Aiuti per farla bene ? 0 .MAcerie ?sventolio di bandiere?no grazie . Un passo in avanti con le proprie forze a sto punto meglio di niente. L'aiuto e' stato chiesto? si . Risposte? 0.
3 riforma del lavoro
Altro scoglio insormontabile . I sindacati la mettono giu dura , renzi si becca del fascista dalla camusso (parole in liberta , ormai il mio cane è fascista perche alza la zampa per pisciare) .Portata a casa , in corso di modifica . Emendamenti costruttivi ? 0 . Chiesto aiuto? si. Risposte 0 . Anzi 1 , del tipo morite voi i vostri parenti e tutto il paese abbiamo ragione noi corrotti bla vinciamo noi ti squarcio il cane.
Brutta? si .Qualcuno si è preoccupato di ristabilire un sistema di forze credibile nel quale poter migliorare la riforma?
Morite voi i vostri parenti e tutto il paese abbiamo ragione noi corrotti bla vinciamo noi ti squarcio il cane. Questa volta con bava alla bocca.
4 Sblocco dei fondi per il pagamento dei clienti PA
Vabbe fatto. Anche li opposizione (...what?) boh.... vabbe io non capisco , cmq boh , immagino qualcuno possa illuminarci.
Spe non c'erano le coperture .Invece per dare 1000 euro a tutti li cerano ..... vabbe..... io non ci arrivo ma di sicuro ce una spiegazione.Da qualche parte.Nell'universo.

In 100 giorni ci siamo levati 4 mattoni da sopra le palle.
Se gli altri che lo hanno preceduto avessero fatto 1/10 in 20 anni avevamo meno della meta dei problemi che abbiamo ora.
Questo per dire che non è certo "il fare" che manca a questo governo. Anzi , ci danno dentro.

Piu che altro io mi stupisco di una cosa : ma come mai il m5s ha cercato di boicottare il pagamento degli 80 euro ?
Era una manovra sbagliata?Oppure volevano darli loro ed impedire che fosse renzi a farlo?
Quello che voglio dire è: è giusto o sbagliato secondo il m5s dare 80 euro al mese a chi non riceve un adeguamento salariale da 10 anni?
E parliamo degli stipendi fino a 1450 euro.Al MASSIMO 1450 euro.
Era giusto o era sbagliato?Tanto per capirci.

McLove.
26th May 2014, 15:48
mi piacete un sacco perchè improvvisamente pare che l'elettorato sia diventato maturo e abbia mandato peppe in culo perchè vuole fattinonpugnette.

<bestemmiacolorita> sennò poi bortas piange.
il candidato più votato in Italia è RAFFAELE FUCKING FITTO. Avete presente? Date una letta a wikipedia, come utile esercizio mnemonico.
e poi? SALVINI.

SALVINI.

laggente.
non quella di peppe eh. quella che vota ancora i farabutti e i venditori di materassi perchè evidentemente non si è ancora stancata di farsi riempire il culo.

ma infatti personalmente non ho motivo per essere contento di ste elezioni in termini assoluti.

di contro non posso che sogghigniare, a denti stretti, che grillo se la sia presa nel culo

Acheron
26th May 2014, 15:54
Bellino grillo, peccato pacato o meno, abbia detto un monte di cazzate, perchè promesse ne ha fatte (e pure belle grosse e grasse), ma oltre poi andare contro praticamente tutto e tutti, insultando tutti e tutto, altro non ha fatto. Dire merda qua merda la son boni tutti, è cercare soluzioni, o fare delle proposte il verso problema.

Palur per gli 80 euro, io ho la mia idea, sarebbero stati contro pure se avesse detto che dava 300 euro in + al mese ai disoccupati ed ai poveri, sarebbero stati contro in ogni caso. Pero' il reddito di cittadinanza si è?

Palur
26th May 2014, 15:56
A me ha fatto ridere.
Ora puo andarci lui affanculo . Per ridere eh . Faccio anche io le battute per il popolino. Mi adeguo ad un paese in continua evoluzione.

Palur
26th May 2014, 16:01
Palur per gli 80 euro, io ho la mia idea, sarebbero stati contro pure se avesse detto che dava 300 euro in + al mese ai disoccupati ed ai poveri, sarebbero stati contro in ogni caso. Pero' il reddito di cittadinanza si è?
E' prprio questo il punto.
Vanno in giro a dare dei marchettari a della gente che non ha mai rubato na sega e che c'ha il potere d'acquisto del 2004 .
PErche non l'hanno fatta loro la proposta?
Perche una volta proposta non l'hanno appoggiata?
Perche su quella che è una proposta che non è solo giusta , ma è addiruttura necessaria , hanno montato su una cagnara dando delle troie a della gente che non guadagna un emerito cazzo e magari hanno pure famiglia.
io non ti conosco , io non so chi sei .Sulle note della canzone io li lascio al loro destino , per quello che mi riguarda per quello che HANNO DETTO DI VOLER FARE e non riescono proprio a fare , non si meritano un emerito cazzo di niente.
Ennesimi figuranti dalle belle parole ma senza la volonta e la modestia di portare a casa IL POSSIBILE.
Come scrissi sul blog tempo fa quando li avevo votati ad una fuori di testa con un paio di ulcere al lobo temporale , se vuoi fare una rivoluzione culturale comprati una bibioteca.
Non c'era davvero bisogno di una altra rifondazione comunista di stampo nazi-fascista.
Mi dissero che avevo sbagliato a votare e che non avevo capito il movimento (di panza prob.) .
Beh , auguri :sneer: di sicuro non ricommettero l'errore :rotfl: .
Non trovo spazio tra i miei doveri di assecondare chi non ha le persone tra le proprie priorita ma solo idee confuse ed il piu delle volte contraddittorie.

Warbarbie
26th May 2014, 16:17
qualcuno ha notizie di fassina o Bersani?
Estrema tu che sei amico loro stanno ok?

Palur
26th May 2014, 16:18
fassina si sarà messo in scia come un razzo in attesa di un passo falso :rotfl:

Estrema
26th May 2014, 16:25
qualcuno ha notizie di fassina o Bersani?
Estrema tu che sei amico loro stanno ok?
e che devono dire scusa barbie ancora stanno dentro al partito si vede che alla fine gli va bene cosi

Il Nando
26th May 2014, 16:38
Il migliore di tutti è casini:

"vittoria del governo che sosteniamo..."

Cioè qualche mese fa pareva volesse riposizionarsi a destra.

Solo babbi poteva votarlo :D

Warbarbie
26th May 2014, 16:51
babbi l'ha votato per motivi che esulano dal fatto che ci fosse casini nell'udc -.-

Estrema
26th May 2014, 16:51
babbi l'ha votato per motivi che esulano dal fatto che ci fosse casini nell'udc -.-
per cosa ti sei venduto il voto :sneer:

McLove.
26th May 2014, 17:00
fassina si sarà messo in scia chimica come un razzo in attesa di un passo falso :rotfl:

fixed

pic di commenti di gente peppiana vaccinata con le scie chimiche.

http://i58.tinypic.com/2vuh653.jpg

Warbarbie
26th May 2014, 17:00
Per più di 80 euro naturalmente

Estrema
26th May 2014, 17:03
fixed
pic di gente vaccinata.
http://i58.tinypic.com/2vuh653.jpg
ma che è no scherzo?

nemmeno razzi riuscirebbe a di na stronazata simile

custo
26th May 2014, 17:06
ma che è no scherzo?

nemmeno razzi riuscirebbe a di na stronazata simile

Anche io ho pensato fosse una trollata, se lo fosse sarebbe una delle più riuscite nella storia... ha più di 500 condivisioni su facebook O_o

Palur
26th May 2014, 17:21
...

Randolk
26th May 2014, 17:31
francamente non so cosa vi stupisca. sono 20 anni che laggente vota un pedofilo e non sa manco mettere in fila una frase di senso compiuto.
ma oggi va di moda scherzare i peppini.

Milker
26th May 2014, 17:35
A me ha fatto ridere.
Ora puo andarci lui affanculo . Per ridere eh . Faccio anche io le battute per il popolino. Mi adeguo ad un paese in continua evoluzione.

ahahahahahahha

che poi non ho capito una cosa: sti 80 euro vanno spesi alla Coop?

Palur
26th May 2014, 18:03
O in coppette per il mestruo

Randolk
26th May 2014, 18:04
ahhahahahahaha voi ridete e in europa ci saranno calibri come Buonanno, la Mussolini, Cozzolino, BORGHEZIO a rappresentarvi.

ridete ahhahahahahaha

Wolfo
26th May 2014, 18:12

Rispondendo (spero) seriamente alle questioni mosse .
Mi permetto di aggiungere alla "marchetta" come tu l hai chiamata , che per me altro non è che un nuovo contratto per il pubblico impiego (vale la pena di ricordare stipendi al palo da 10 anni) che era assolutamente una priorita :
1 La questione province
Come sappiamo le province non possono essere abolite perche sono previste dalla costituzione e per eliminarle fisicamente serve una modifica costituzionale che renzi non ha ne il tempo ne i numeri per affrontare . Non ha i numeri perche di b non ci si puo fidare , e perche altri di portare a casa delle riforme se ne battono il belino , te lo dico alla ligure. Specchiarsi nella propria bellezza è un peccato capitale . Si è materializzata davanti ai 5s una bella figa e gli ha detto scopami , e loro non hanno avuto , e continuano a non avere , il coraggio di farlo. Che sia chiaro che il 51% rimarra un miraggio .
Si fa quello che si puo , tutto quello che si puo , sempre .Di vedere un italia in macerie con uno dei 5s sopra con la bandiera a dire visto che avevo ragione mi ci spazzo anche un po il culo.
2 la riforma del senato
Scoglio insormontabile , ma passata miracolosamente anche questa , tutti si aspettavano che ci lasciasse la pellaccia invece non si sa bene come è passata. Brutta? si. Aiuti per farla bene ? 0 .MAcerie ?sventolio di bandiere?no grazie . Un passo in avanti con le proprie forze a sto punto meglio di niente. L'aiuto e' stato chiesto? si . Risposte? 0.
3 riforma del lavoro
Altro scoglio insormontabile . I sindacati la mettono giu dura , renzi si becca del fascista dalla camusso (parole in liberta , ormai il mio cane è fascista perche alza la zampa per pisciare) .Portata a casa , in corso di modifica . Emendamenti costruttivi ? 0 . Chiesto aiuto? si. Risposte 0 . Anzi 1 , del tipo morite voi i vostri parenti e tutto il paese abbiamo ragione noi corrotti bla vinciamo noi ti squarcio il cane.
Brutta? si .Qualcuno si è preoccupato di ristabilire un sistema di forze credibile nel quale poter migliorare la riforma?
Morite voi i vostri parenti e tutto il paese abbiamo ragione noi corrotti bla vinciamo noi ti squarcio il cane. Questa volta con bava alla bocca.
4 Sblocco dei fondi per il pagamento dei clienti PA
Vabbe fatto. Anche li opposizione (...what?) boh.... vabbe io non capisco , cmq boh , immagino qualcuno possa illuminarci.
Spe non c'erano le coperture .Invece per dare 1000 euro a tutti li cerano ..... vabbe..... io non ci arrivo ma di sicuro ce una spiegazione.Da qualche parte.Nell'universo.

In 100 giorni ci siamo levati 4 mattoni da sopra le palle.
Se gli altri che lo hanno preceduto avessero fatto 1/10 in 20 anni avevamo meno della meta dei problemi che abbiamo ora.
Questo per dire che non è certo "il fare" che manca a questo governo. Anzi , ci danno dentro.

Piu che altro io mi stupisco di una cosa : ma come mai il m5s ha cercato di boicottare il pagamento degli 80 euro ?
Era una manovra sbagliata?Oppure volevano darli loro ed impedire che fosse renzi a farlo?
Quello che voglio dire è: è giusto o sbagliato secondo il m5s dare 80 euro al mese a chi non riceve un adeguamento salariale da 10 anni?
E parliamo degli stipendi fino a 1450 euro.Al MASSIMO 1450 euro.
Era giusto o era sbagliato?Tanto per capirci.

giusto per fare la punta al cazzo e se sbaglio correggimi, ma sti 68 mld di debiti della pa non sono ancora tutti da pagare e lo faranno "promessa" entro Luglio?

Palur
26th May 2014, 18:17
ma mi pare che 28 son stati dati subito.......non vorrei sbagliarmi
si ho cercato , 28 subito e 68 entro luglio.

Wolfo
26th May 2014, 18:25
sperema, quei 68 sono ossigeno importante per tutti, l'ultima volta letta c'ha preso per il culo speriamo che sto giro non sia così, sono più importanti quelli che gli 80 euro in busta

Sylent
26th May 2014, 18:57
l'azienda dove lavora mia moglie si mette in coda per circa 1.2 mln di Euro dalla PA..

Certo 68 mln entro luglio come no :rotfl:
Ci sono degli insoluti sospesi dal 1995 (redatto giusto ieri una certificazione per crediti dell'epoca con a seguito tipo 15 decreti ingiuntivi di pagamento).
Ormai son tutti soldi in mano alle finanziarie e sono già stati spesi.
Anche pagassero tutto, le aziende hanno sicuramente ceduto se non per intero una grandissima fetta di tali crediti ... ergo non ci fanno un cazzo "per la ripresa".
Devono obbligare a pagare entro 60 giorni TUTTI, non solo le PA, così si che girano i soldi.

Esempio scemo : Wind paga a 180 giorni, Telecom idem, la Difesa a 1 anno nella maggior parte dei casi :look:

McLove.
26th May 2014, 18:58
francamente non so cosa vi stupisca. sono 20 anni che laggente vota un pedofilo e non sa manco mettere in fila una frase di senso compiuto.
ma oggi va di moda scherzare i peppini.

c'e' una differenza. sebbene sia vero che spesso la ignoranza in FI ed in tutta la politica sia una cosa assoluta, le merde di Fi al di la di qualche uscita del sommo nano tipo chi vota comunista e' coglione, non sono ma saliti in cattedra come gli eletti, quelli con la E maiuscola : coloro che sanno.... i peppiani instradati dal verbo della rete che recitano il salmo peppiano

Salmo. Di Peppe.
Il Beppecristo è il mio pastore: non manco di nulla; su banda veloce mi fa riposare, a vaffanculo ribelli mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per la marcia su roma, per amore del suo.

Unti dalla luce peppiana e dalla potenza di goggle invece pensano di essere il lume della ragione ed intrisi di cultura, ma non quella buona a nulla della filosofica cultura radical chic di sinistra ma cultura pratica, i tuttologhi che poi si perdono in cose elementari.

Quindi se quando vedo Razzi parlare provo pena per lui e molto di piu per chi l'ha votato probabilmente sperando di ottenere qualcosa in cambio, mentre rido a crepapelle quando lo fa Crozza, se vedo un grillino maestro di vita tra scie chimiche e vaccini dire invereconde puttanate me la rido di gusto.

E' semplice umorismo.

ahhahahahahaha voi ridete e in europa ci saranno calibri come Buonanno, la Mussolini, Cozzolino, BORGHEZIO a rappresentarvi.

ridete ahhahahahahaha

ed infatti come ti dicevo non ho in termini assoluti niente da rallegrarmi ma di fatto che se la sia presa nel culo quel ducetto pseudofascista che irretisce le pecore con spinte rivoluzionarie e "vaffanculo zombie processi sulla rete" parapim parapam mi fa solo che piacere, ora aspetto che muoiano lui e B.

Incoma
26th May 2014, 19:02
c'e' una differenza. sebbene sia vero che spesso la ignoranza in FI ed in tutta la politica sia una cosa assoluta, le merde di Fi al di la di qualche uscita del sommo nano tipo chi vota comunista e' coglione, non sono ma saliti in cattedra come gli eletti, coloro che sanno.

i grillini invece unti dalla luce peppiana e dalla potenza di goggle invece pensano di essere il lume della ragione ed intrisi di cultura, non quella buona a nulla della filosofica cultura radical chic di sinistra ma cultura pratica..

Quindi se quando vedo razzi parlare provo pena per lui e per chi l'ha votato, mentre rido a crepapelle quando lo fa crozza, se vedo un grillino maestro di vita tra scie chimiche e vaccini dire invereconde puttanate me la rido di gusto.

ed infatti come ti dicevo non ho in tyermini assoluti niente da rallegrarmi ma di fatto che se la sia presa nel culo quel ducetto pseudofascista che irretisce le pecore con spinte rivoluzionarie mi fa solo che piacere, ora aspetto che muoiano lui e B.

Domani finisce il mondo, siamo d'accordo su ogni singola parola.

Nel frattempo il caro vecchio (86) De Mita Ciriaco eletto sindaco di Nusco.

Hador
26th May 2014, 19:09

ridete ahhahahahahahaerano li anche prima se è per questo, e gli stessi eletti PD e tsipatacca non brillano certo per essere menti illuminate. Ma che ci vuoi fa... Poi oh, se me li metti di fianco a un Farage, ci fanno anche bella figura.

McLove.
26th May 2014, 19:22
btw la continuazione

http://i57.tinypic.com/2nld001.jpg

aggiungo poi il commento alle europee estremamente democratico della sezione di roma del M5S no non sono fascistelli.

Roma, 26 mag. (Adnkronos) "Invece di far fuori i politici dobbiamo far fuori chi li vota! Solo che ci vorrà un po' più tempo!". E' quanto si legge in un tweet del M5S Roma.

Nazgul Tirith
26th May 2014, 19:58
https://pbs.twimg.com/media/Bok46RoCEAAjr1C.png

Game. Set. Match.

Estrema
26th May 2014, 20:00
oggi so stato alla segreteria del pd di perugia, son con il culo stretto e son contento perchè han preso un sacco di voti alle europee ma la gente poi alle ammiistrative gli ha bocciato il sindaco, certo alla fine potrebbe spuntarla per uno sputo, ma cazzo rischiare il ballottaggio in una città come perugia è grave

Ipnotik
26th May 2014, 20:07
stolti, abbiate rispetto per il primo partito di w2k1

Palur
26th May 2014, 20:17
l'azienda dove lavora mia moglie si mette in coda per circa 1.2 mln di Euro dalla PA..

Certo 68 mln entro luglio come no :rotfl:
Ci sono degli insoluti sospesi dal 1995 (redatto giusto ieri una certificazione per crediti dell'epoca con a seguito tipo 15 decreti ingiuntivi di pagamento).
Ormai son tutti soldi in mano alle finanziarie e sono già stati spesi.
Anche pagassero tutto, le aziende hanno sicuramente ceduto se non per intero una grandissima fetta di tali crediti ... ergo non ci fanno un cazzo "per la ripresa".
Devono obbligare a pagare entro 60 giorni TUTTI, non solo le PA, così si che girano i soldi.

Esempio scemo : Wind paga a 180 giorni, Telecom idem, la Difesa a 1 anno nella maggior parte dei casi :look:
ma guarda nel decreto che prevede il pagamento ci sono anche delle regole.
Le pa dovrebbero assolvere entro 30 gg al pagamento delle forniture .
Se sei insolvente , a seconda delle cifre e a seconda dei tempi (che cmq nn penso siano i 30 giorni) , ci sono delle penali , sia da pagare alle aziende , sia in termini di impossibilita di assumere , diminuzione dei fondi etcetc.
Ora non sono un esperto . Ma la legge non è fatta male per quello che mi è parso di capire .

Palur
26th May 2014, 20:28
sperema, quei 68 sono ossigeno importante per tutti, l'ultima volta letta c'ha preso per il culo speriamo che sto giro non sia così, sono più importanti quelli che gli 80 euro in busta
c'e' anche da dire una cosa .
La legge puo pure essere stata fatta .
Ma lo sai meglio di me il problema è il decreto attuativo.
E quello non è un problema politico è un problema burocratico.Perche dipendono da 3-4 teste infilate in stanzini bui , che se voglio non ti fan passare na legge manco a morire.
Ovviamente non sono eletti . Sono pochi. Pieni di potere . E vogliono cose in cambio -.- .

Mellen
26th May 2014, 20:34
10302

per chi si domandava come Salvini potesse essere il 2° per scelta...
edit:merda, non si legge...

cmq tutta gente che si "professa" fascista gli scriveva su fb

Drugnon
26th May 2014, 20:43
piu in piccolo la prossima volta please

Incoma
26th May 2014, 21:00
piu in piccolo la prossima volta please

Vola su D3 che mi devi powwareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Drugnon
26th May 2014, 21:01
btw la continuazione
http://i57.tinypic.com/2nld001.jpg
aggiungo poi il commento alle europee estremamente democratico della sezione di roma del M5S no non sono fascistelli.
Roma, 26 mag. (Adnkronos) "Invece di far fuori i politici dobbiamo far fuori chi li vota! Solo che ci vorrà un po' più tempo!". E' quanto si legge in un tweet del M5S Roma.

preambolo - continuazione - conclusione
http://1.bp.blogspot.com/-fWd2TeUanHs/U4NEGy7_xSI/AAAAAAAAkiM/XyLc8Ptk-Kw/s1600/lea+di+luca+elezioni+cinquestelle.png

Madonna si sono scatenati i piddini

Nazgul Tirith
26th May 2014, 21:11
Eccovi il fenomeno https://www.facebook.com/lea.deluca

Estrema
26th May 2014, 21:14

haha io c'ho pure degli amici in comune co sta tipa qua tutti fan dell'm5s infatti

edit

a ecco perchè ha lavorato alla kemon azienda di cosmetici di qua

Spidey
26th May 2014, 21:31
Non avevo mai votato il PD in vita mia. Ieri l'ho fatto. Ho fatto il compromesso di cui parlava Palur qualche pagina fa.

Contento per la vittoria perché mi sembra l'unica strada percorribile per l'Italia in questo momento, solo che mi rimane davvero un retrogusto di merda in bocca per colpa del PD stessso. Sì, perché se la nomenclatura del PD avesse capito un anno e mezzo fa che era l'ora di mettersi da parte e che l'Italia aveva bisogno di voltare veramente pagina, non avremmo perso un anno speso nel fare niente. Ma non è solo l'anno perso (che comunque è un danno incalcolabile in miliardi di euro), ma anche il fatto che ancora oggi, e negli anni a venire in cui durerà questa legislatura, dovremo agire con una maggioranza storpiata storpiata e mista a causa della loro scelta. Se Renzi avesse fatto le politiche avrebbe avuto una maggioranza molto più coesa e omogenea e avrebbe potuto fare riforme molto più facilmente rispetto a quanto può fare adesso. Tutto questo grazie ad una cazzo di scelta di autoconservazione della ex dirigenza del PD che ha messo, come sempre, le esigenze personali davanti a quelle del paese, creando un danno come detto prima incalcolabile.

Ma oggi è il giorno della vittoria e limitiamoci a guardare il bicchiere mezzo pieno: Renzi ha avuto una legittimazione popolare e quindi i Berluscones e co. in parlamento dovranno per forza di cose aiutarlo a fare le riforme non potendo più minacciare lo spettro delle elezioni. Il coltello della minaccia ora passa in mano a Renzi che, viceversa, può mettere il cazzo sul tavolo paventando di volta in volta , sicuro del fatto i suoi "alleati-avversari" hanno tutto l'interesse a tirare avanti questa legislatura il più possibile.

Wolfo
26th May 2014, 22:51
c'e' anche da dire una cosa .
La legge puo pure essere stata fatta .
Ma lo sai meglio di me il problema è il decreto attuativo.
E quello non è un problema politico è un problema burocratico.Perche dipendono da 3-4 teste infilate in stanzini bui , che se voglio non ti fan passare na legge manco a morire.
Ovviamente non sono eletti . Sono pochi. Pieni di potere . E vogliono cose in cambio -.- .
sono in quei cazzo di ministeri di merda, hai centrato uno dei grandi problemi che secondo me qualsiasi governo ,anche fosse quello dei rettiliani , si troverebbe ad affrontare e perderebbe inesorabilmente... boh vediamo se l'illuminato ci salta fuori

Palur
26th May 2014, 23:02
sono in quei cazzo di ministeri di merda, hai centrato uno dei grandi problemi che secondo me qualsiasi governo ,anche fosse quello dei rettiliani , si troverebbe ad affrontare e perderebbe inesorabilmente... boh vediamo se l'illuminato ci salta fuori
resti tra noi ma ci sono 3 leggi di tremonti che ancora aspettano i decreti attuativi :rotfl:

Abby
27th May 2014, 01:02
https://www.youtube.com/watch?v=nZKmfbdodLU

E' sempre stato un testo più impegnato di quello che sembra a prima vista... e si abbina perfettamente a queste ultime tornate elettorali.

Whiskeyjack
27th May 2014, 08:20

Make up artist, ma porco il papa
:jackie:

Whiskeyjack
27th May 2014, 08:22
Alla fine ha stravinto il raccomandato leso, ovvio dopo il risultato delle europee.

GG, prima o poi nella vita un sindaco normale magari riuscirò anche a vederlo (magari se cambio città)

Estrema
27th May 2014, 08:28
Alla fine ha stravinto il raccomandato leso, ovvio dopo il risultato delle europee.

GG, prima o poi nella vita un sindaco normale magari riuscirò anche a vederlo (magari se cambio città)

qui al ballottaggio storico è la prima volta da quando si vota so contento perchè chiunque mettevano anche il calabro del vicesindaco andava su a mani basse e mo invece se la pigliano in saccoccia, anche se alle prossime vince perchè i grillini non voteranno certo per quel demente del cdx e con quasi 20 punti di diferenza è difficile

Hador
27th May 2014, 10:48
btw torna asse tedesco-italiano contro quello inglese-francese in europa!
Anche se a sto giro a parti invertite :sneer:

Randolk
27th May 2014, 11:33
mabbaffanculo l'asse.

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/05/26/news/tsipras-sopra-la-soglia-al-fotofinish-1.166686

:clap:

Whiskeyjack
27th May 2014, 11:50
"Tsipras ha fatto riferimento all'Italia anche nel commentare il successo di Syriza primo partito in Grecia: «È la prima volta dopo il 1984, dalla vittoria del Pci di Berlinguer, che un partito di sinistra vince le elezioni europee in ambito nazionale»."

Ah Tsipras, ma che stai a dì???

Sylent
27th May 2014, 13:24
mabbaffanculo l'asse.

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/05/26/news/tsipras-sopra-la-soglia-al-fotofinish-1.166686

:clap:

non capisco l'astio contro lo sbarramento.
Secondo me il 4% è anche poco. Io lo porterei al 10% ... perché avere millemilioni di liste/partitucoli che non contano un cazzo ma che alzano la voce perché si sentono in diritto di farlo è inutile.
Fai un primo turno con lo sbarramento al 10%... poi tutti i partiti sotto tale quota devono far confluire i loro voti in coloro i quali lo superano in modo che nel parlamento (in Europa credo sia lo stesso) possano esserci solo delle "macro" rappresentazioni con % ingenti in modo da poter stabilizzare i governi...
Altrimenti si torna a fare la maggioranza di governo con la somma di 15 partiti, ognuno dei quali ogni cazzo di legge minaccia di andarsene e di far cascare il governo.
2 partiti con la somma voti del 60% e passa la paura....almeno se uno dei 2 lascia vuol dire che 1/3 dei voti lo fa... non 5000 ...

p.s: mi piacerebbe che venisse deciso l'allontanamento dal parlamento/senato di tutti coloro i quali abbandonano il partito attraverso il quale son stati eletti... ma so già che non esisterà mai una tale legge.

Hador
27th May 2014, 13:31
premesso che considero i partitucoli inutili/ininfluenti e non sono d'accordo con l'abbassamento o la rimozione delle soglie di sbarramento, il loro argomento è che le soglie di sbarramento di norma servono a garantire la governabilità, MA dato che il parlamento europeo non elegge nessun governo, avere soglie di sbarramento è incostituzionale/ingiustificato.

Tunnel
27th May 2014, 14:10
premesso che considero i partitucoli inutili/ininfluenti e non sono d'accordo con l'abbassamento o la rimozione delle soglie di sbarramento, il loro argomento è che le soglie di sbarramento di norma servono a garantire la governabilità, MA dato che il parlamento europeo non elegge nessun governo, avere soglie di sbarramento è incostituzionale/ingiustificato.
Se non ci fosse lo sbarramento ci sarebbero 100k liste.
Io stesso ne farei una, autovotandomi e andrei a fare l'europarlamentare con 1 voto.

Ipnotik
27th May 2014, 14:36
"Tsipras ha fatto riferimento all'Italia anche nel commentare il successo di Syriza primo partito in Grecia: «È la prima volta dopo il 1984, dalla vittoria del Pci di Berlinguer, che un partito di sinistra vince le elezioni europee in ambito nazionale»."

Ah Tsipras, ma che stai a dì???

Ha ragione. Per partito di sinistra non intende certo il PD, intende il suo partito che è arrivato primo in Grecia.
Lol pensavi si riferisse al PD?

Il Nando
27th May 2014, 14:44
mabbaffanculo l'asse.

Anfatti, sai dove ce lo infilano l'asse i crucchi...

Randolk
27th May 2014, 14:53
Se non ci fosse lo sbarramento ci sarebbero 100k liste.
Io stesso ne farei una, autovotandomi e andrei a fare l'europarlamentare con 1 voto.

fai talmente merda che non ti voteresti manco tu stesso.

Tunnel
27th May 2014, 14:55
fai talmente merda che non ti voteresti manco tu stesso.
Mi prometto 80€, così mi convinco a votarmi

Randolk
27th May 2014, 15:02

...ma sei talmente unammerda che li faresti sparire nel frattempo che te li passi da una tasca all'altra. e poi daresti la colpa a te stesso, ma giusto in tempo per cadere in prescrizione.

Tunnel
27th May 2014, 15:13
...ma sei talmente unammerda che li faresti sparire nel frattempo che te li passi da una tasca all'altra. e poi daresti la colpa a te stesso, ma giusto in tempo per cadere in prescrizione.
che piano diabolico degno di demente mastella!

Bortas
27th May 2014, 15:32
Gomblotto

Edit: Al 5 stelle hanno sbagliato il video da mandare a tv unificate il giorno prima

https://www.youtube.com/watch?v=257q1GB9nWU

Incoma
27th May 2014, 15:44
Ciriaco a Nusco ha preso solo l'80%.

Si vede che è invecchiato...

Hador
27th May 2014, 15:54
Ciriaco a Nusco ha preso solo l'80%.

Si vede che è invecchiato...Oh ma ci siete stati a Nusco? Cazzo lo avrei votato anche io de mita :sneer:

Warbarbie
27th May 2014, 18:07
Ad avercelo prima

http://www.wired.it/internet/web/2014/05/27/m5stop-lestensione-per-chrome-che-nasconde-i-post-del-m5s-su-facebook/

nortis
27th May 2014, 18:34
Il Pd conclude con 20 punti di vantaggio sul M5S. Quindi al 116%.

Spin. :rotfl:

McLove.
27th May 2014, 19:13

ma guarda io capisco la battuta e capisco anche le opinioni in relazione al voto ma gli 80 euro sono molto piu di quanto si pensi al di la del valore politico che gli si voglia dare (contentino , voto di scambio, et similia)

premesso che se poi li levano da altre fonti (aka tassazione) allora non si e' fatto un cazzo ma 80 euro ai dipendenti pubblici sono un beneficio a tutta l'economia reale

basta solo un po di logica e 2 nozioni terra terra di economia

al momento la crisi fa si che la gente non spenda e ci sia una propensione al consumo nulla. l'aumento di disoccupazione non fa altro che aumentare il problema perche se non hai reddito non spendi.

se uno perde il lavoro o non spende piu non sono solo cazzi suoi ma sono cazzi di tutti coloro con cui aveva rapporti economici che avranno un minore guadagno e quindi subiranno anche loro l'effetto economico negativo perche' uno dei loro clienti non compra più.

80 euro in piu per ogni stipendiato pubblico fanno si che gli effetti del beneficio si propaghino nell economia. Ci sara chi con quegli 80 euro fa una spesa in piu, si compra un libro , del vino, decide di comprare una lavatrice a rate etcetc ed i benefici quindi per la semplice nozione del moltiplicatore degli investimenti li hanno anche il supermarket, la libreria, l'enoteca, il negozio di elettrodomestici etc etc.

ora sicuramente 80 euro in piu pro capite per ogni dipendente non risolvono i problemi ne tanto meno la crisi ed il problema dell occupazione ma almeno e qualcosa di concreto ed immediato. i problemi stanno altrove chiaramente ma meglio di niente o di 314 parole inutili.

Estrema
27th May 2014, 19:40
ma guarda io capisco la battuta e capisco anche le opinioni in relazione al voto ma gli 80 euro sono molto piu di quanto si pensi al di la del valore politico che gli si voglia dare (contentino , voto di scambio, et similia)

premesso che se poi li levano da altre fonti (aka tassazione) allora non si e' fatto un cazzo ma 80 euro ai dipendenti pubblici sono un beneficio a tutta l'economia reale

basta solo un po di logica e 2 nozioni terra terra di economia

al momento la crisi fa si che la gente non spenda e ci sia una propensione al consumo nulla. l'aumento di disoccupazione non fa altro che aumentare il problema perche se non hai reddito non spendi.

se uno perde il lavoro o non spende piu non sono solo cazzi suoi ma sono cazzi di tutti coloro con cui aveva rapporti economici che avranno un minore guadagno e quindi subiranno anche loro l'effetto economico negativo perche' uno dei loro clienti non compra più.

80 euro in piu per ogni stipendiato pubblico fanno si che gli effetti del beneficio si propaghino nell economia. Ci sara chi con quegli 80 euro fa una spesa in piu, si compra un libro , del vino, decide di comprare una lavatrice a rate etcetc ed i benefici quindi per la semplice nozione del moltiplicatore degli investimenti li hanno anche il supermarket, la libreria, l'enoteca, il negozio di elettrodomestici etc etc.

ora sicuramente 80 euro in piu pro capite per ogni dipendente non risolvono i problemi ne tanto meno la crisi ed il problema dell occupazione ma almeno e qualcosa di concreto ed immediato. i problemi stanno altrove chiaramente ma meglio di niente o di 314 parole inutili.
questo concetto economico era più valido negli anni 90, ora come ora 80 euro non fanno girare l'economia perchè la gente è molto più indebitata e sopratutto perchè c'è incertezza sui posti di lavoro perciò andra a finire che verranno usati o per pagare tasse ( che aumentaranno proprio per coprire gli 80 euro, li do a te ma poi tassano me poi li danno a me e tassano tunnel ecc ecc) oppure per calmierare aluni debiti e per chi arriva paro paro saranno usati per risparmiare, chi non ha problemi li spende.

non è con 80 euro che riparte l'economia quella dello spendere riparte quando c'è certezza del futuro perchè quando siamo in periodi di incertezza i soldi la gente non li spende specialmente quelli che non li hanno.

per far ripartire l'economia serve una grosssa ristrutturazione del coparto economico e lavorativo italiano sennò galleggeremo sempre e sti 80 euro so una toppa , qui bisogna fa piani a lungo periodo come ha fatto la germania ad esempio con l'agenda 2010 quando era con l'acqua la gola, gli ha promesso sacrifici e pesanti per 10 anni ma poi gli ha assicurato richezza per 20.

McLove.
27th May 2014, 19:56
questo concetto economico era più valido negli anni 90, ora come ora 80 euro non fanno girare l'economia perchè la gente è molto più indebitata e sopratutto perchè c'è incertezza sui posti di lavoro perciò andra a finire che verranno usati o per pagare tasse ( che aumentaranno proprio per coprire gli 80 euro, li do a te ma poi tassano me poi li danno a me e tassano tunnel ecc ecc) oppure per calmierare aluni debiti e per chi arriva paro paro saranno usati per risparmiare, chi non ha problemi li spende.

il concetto economico va bene sempre, l'economia reale e' la stessa sia nel medioevo che ora. il moltiplicatore degli investimenti di Kahne poi ripresa da keynes non e' cosa degli anni 80 anzi fu formulata negli anni 30 ed e' ancora attualissima perche' e' semplice logica per ognuno che spende c'e'uno che guadagna e cosi via per infinite transazioni.

io ti ho parlato di mercato reale non di mercato finanziario anche perché alle famiglie in questo contesto storico interessa fare la spesa o mandare a scuola il figlio.

le tasse che indichi sono reali o prensunte? che giassai tu perche sei prO?
io atm non vedo un aumento delle tasse. e se hai letto "se aumentano le tasse non conta un cazzo" era la mia premessa. piu che fare la punta al cazzo leggi.

non è con 80 euro che riparte l'economia quella dello spendere riparte quando c'è certezza del futuro perchè quando siamo in periodi di incertezza i soldi la gente non li spende specialmente quelli che non li hanno.

nessuno ha detto che riparte l'economia ma meglio qualche soldo in piu che gira A TUTTI che no. siano 3 euro o 100 o 1000

per far ripartire l'economia serve una grosssa ristrutturazione del coparto economico e lavorativo italiano sennò galleggeremo sempre e sti 80 euro so una toppa , qui bisogna fa piani a lungo periodo come ha fatto la germania ad esempio con l'agenda 2010 quando era con l'acqua la gola, gli ha promesso sacrifici e pesanti per 10 anni ma poi gli ha assicurato richezza per 20.

bravo signor la palisse. mettiamo da parte la Germania pero' che non ha nulla a che vedere con l'italia pero'... le situazioni erano differenti gli strumenti pure le risorse anche.

ripeto meglio 80 euro che niente o promesse di mandare a casa napolitano perche con 80 euro ci fai una spesa in più tu e ci guadagna il supermercato che magari non licenzia un dipendente, se il pdr e' napolitano o eugenio finardi cambia ncazzo e la cosa che non e' molto chiara ai grillini (nota: la rivoluzione o la fai con le spranghe se hai i coglioni o a parole passi solo TU per coglione) per questo domenica se la sono presa nel più profondo del culo.

edit: ma proprio tanto nel culo 3 milioni e mezzo di voti IN UN ANNO che per quanto i peppiani vogliano imputare all astensionismo il pd ne ha fottuti piu di un milione, questo dovrebbe essere palese che giocare a ducetto o al robespierre della minchia conta un cazzo all atto pratico. le strilla valgono solo per i rincoglioniti o i ragazzetti.

Estrema
27th May 2014, 20:13
le tasse mc so reali gia sono aumentate in tutti i comuni non ci prendiamo in giro perfavore che questi 2 anni ci sara un aumento di tassi e forse un altro adeguamento iva lo stanno a di tutti gli analisti, il prolema è sti soldi che andremmo a pagare che ce famo? ce damo il reddito di disocupazione ci sistemiamo i servizi oppure celi mangiamo come spesso è accaduto?

la verità è molto semplice in italia tra sommerso e gettito non eragato ci sono almeno 2 o 3 finanziarie, il punto sara sempre questo non ce schiodiamo sta cosa dare 80 euro aiuta ma è una toppa al culo che andra bene per un po poi verra tutto adeguato e serviranno di nuovo altre toppe.

ripeto non è cosi che si viene fuori lo stiamo facendo dal 60 penso che sia un lasso di tempo abbastanza amplio per capire che non è la strada giusta.

Hador
27th May 2014, 20:17
Estre nessuna delle tue previsioni si è avverata all'oggi, dargliela su ogni tanto no? :sneer:

Estrema
27th May 2014, 20:26
Estre nessuna delle tue previsioni si è avverata all'oggi, dargliela su ogni tanto no? :sneer:

queste non so previsioni eh so questioni economiche mica chi vince il campionato e le elezioni sveglia la questione è semplice l'italia ha problemi strutturali che stamo a rattoppa da decenni, perchè non ce so i soldi o la voglia di fa riforme vedila come vuoi colpa dei governi ladri colpa degli italiani colpa dell'evasione quello che ti pare ma la realta è questa qui non si investe per il futuro ma per rattoppa il presente

no bhè 2 o 3 dai berlusconi ladro immobile in nazionale spariva il bipolarismo .............qualche cosa l'ho azzeccata :sneer:

Tunnel
27th May 2014, 20:31
Sì ma io scherzavo QQ

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

McLove.
27th May 2014, 20:36
Sì ma io scherzavo QQ

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

ma guarda io ho preso spunto dal tuo commento e sono il primo ad averti scritto che capivo la battuta ma da quanto leggo nei giornali sui social network etc sta cosa degli 80 euro e stata veramente minimizzata ed alla fine non e' cosi. ma proprio all atto pratico.

Ipnotik
27th May 2014, 20:38
http://attivo.tv/video-utenti/player/gossip/luomo-piu-votato-del-pd-al-sud-gianni-pittella-guardate-come-andra-a-parlare-a-bruxelles-video.html

McLove.
27th May 2014, 21:29
ahahahahahahahaha

http://i62.tinypic.com/6nt2f6.png

dariuz
27th May 2014, 23:18
lol
cmq tanto per dire alle comunali io avevo dato a un amico la preferenza e andando a controllare nella mia sezione quella preferenza non cè ...... quindi o mi hanno annullato la scheda o............. (pero non avevo votato m5s quindi per quello ho il dubbio :sneer:)
e non sono cosi pirla da non saperla compilare mettendo segni a caso

in un altra sezione son dovuti intervenire i carabinieri per "incomprensioni" fra gli scrutinatori stessi :rotfl:

GOMPLOTTO!!!

Necker
28th May 2014, 09:25
lol si so pestati? :sneer:

Incoma
28th May 2014, 11:40
Uno avrà cercato di spiegare all'altro perchè la somma delle percentuali fa 100% anche se ha votato solo il 68%.

Warbarbie
28th May 2014, 13:07
ma peppekristo lo ha chiesto alla ggente del web se è d'accordo o meno con l'associarsi in europa con i nazi inglesi?

Randolk
28th May 2014, 13:55
ma peppekristo lo ha chiesto alla ggente del web se è d'accordo o meno con l'associarsi in europa con i nazi inglesi?

ma quali nazi lol. è più nazi salvini.

Whiskeyjack
28th May 2014, 14:03
Ma è vero che per far parte di Alba dorata bisogna essere di pura razza ariana? In Grecia???
:laugh:

Warbarbie
28th May 2014, 14:07
ma quali nazi lol. è più nazi salvini.

Mi sembra stia a destra, anzi che ambisca a diventare l'unica forza di destra

Randolk
28th May 2014, 14:18

sì ok, ma non picchiano i negri o gli armeni.

powerdegre
28th May 2014, 14:29
Si, ma il fatto che stia a destra non vuol dire che sia un nazi... non solo, Farage ha anche piu' volte preso le distanze da affermazioni xenofobe fatte da associati del suo partito ed ha inoltre fatto notare che un tale trattamento mediatico e' riservato solo allo UKIP, poiche' se loro sgarrano di una virgola va su tutte le prime pagine, mentre gli altri possono dire quel che vogliono che non se li incula nessuno.

Lo chiamano razzista perche' vuole restringere le modalita' di ingresso, ma non mi pare nessuno sia mai andato a cagare il cazzo agli australiani perche' le loro politiche sull'immigrazione sono rigidissime, no, quelle sono sacrosante, perche' loro a casa loro fanno come vogliono, ma se lo vuol fare qualcuno in Europa automaticamente diventa un razzista.

Kappa
28th May 2014, 14:49
Ad ogni modo, nell’aria di questi giorni tra la gente che conosco cè un clima di sfottò&giubilo, anche tra non piddini convinti, ma soprattutto gente che aveva sul cazzo Grillo, questa atmosfera mi ricorda molto quando la gente dopo la caduta di Berlusconi si abbracciava per strada… e poi venne Monti. Io pure ne ero contento del Berlusca mai troppo tardi decaduto... ma siamo ancora nella merda e non ne usciremo, come allora. Quando a breve Renzi inizierà a piazzare le sue di tasse ne riparliamo... oh che ridere oh che abbracci poooo po po po popoooo.

Randolk
28th May 2014, 14:57
un tale trattamento mediatico e' riservato solo allo UKIP, poiche' se loro sgarrano di una virgola va su tutte le prime pagine, mentre gli altri possono dire quel che vogliono che non se li incula nessuno.

è uno scenario familiare.

Razj
28th May 2014, 15:05
m5s e ukip insieme, che bella prospettiva. Un bel falò no?

Tunnel
28th May 2014, 15:11
Ad ogni modo, nell’aria di questi giorni tra la gente che conosco cè un clima di sfottò&giubilo, anche tra non piddini convinti, ma soprattutto gente che aveva sul cazzo Grillo, questa atmosfera mi ricorda molto quando la gente dopo la caduta di Berlusconi si abbracciava per strada… e poi venne Monti. Io pure ne ero contento del Berlusca mai troppo tardi deceduto... ma siamo ancora nella merda e non ne usciremo, come allora. Quando a breve Renzi inizierà a piazzare le sue di tasse ne riparliamo... oh che ridere oh che abbracci poooo po po po popoooo.
Fixed

Hador
28th May 2014, 15:18
Si, ma il fatto che stia a destra non vuol dire che sia un nazi... non solo, Farage ha anche piu' volte preso le distanze da affermazioni xenofobe fatte da associati del suo partito ed ha inoltre fatto notare che un tale trattamento mediatico e' riservato solo allo UKIP, poiche' se loro sgarrano di una virgola va su tutte le prime pagine, mentre gli altri possono dire quel che vogliono che non se li incula nessuno.

Lo chiamano razzista perche' vuole restringere le modalita' di ingresso, ma non mi pare nessuno sia mai andato a cagare il cazzo agli australiani perche' le loro politiche sull'immigrazione sono rigidissime, no, quelle sono sacrosante, perche' loro a casa loro fanno come vogliono, ma se lo vuol fare qualcuno in Europa automaticamente diventa un razzista.ma se ha detto in un'intervista che gli farebbe schifo vivere di fianco ad un est europeo, correggendo il tiro dicendo "eh ma sono criminali di solito, quindi è normale essere prevenuti".
Poi oh power, io spero te caccino fuori a calci nel culo, sai come si ride poi sul "a casa loro fan come vogliono loro".

Palur
28th May 2014, 15:52
Più che altro loro , se non fanno riferimento all' Europa , fanno riferimento al commonwealth.
Passano quindi , in casa loro , dal fare quello che decide l'Europa (nella quale partecipano) al fare quello che gli dicono gli stati uniti.
Questo fanno a casa loro.
L'Inghilterra da sola , pur essendo l'Inghilterra , non decide proprio un cazzo.
Fa e fara quello che gli dice qualcun'altro. A casa loro.

powerdegre
28th May 2014, 16:00
è uno scenario familiare.
http://biasedbbc.org/blog/2014/05/21/farage-is-right-says-romanian/

Per dire, una profuga Rumena si e' trovata d'accordo con lui, la dice lunga.

E nota bene che da quando sono qui vedo anche io tanti immigrati in malo modo, italiani inclusi, poiche' qui di fatto rispettare le regole e' una cosa normale, quando si arrabbiano con un politico che ruba lo fanno essendo onesti loro in prima persona, poi sento le migliaia di italiani che affermano che son qui perche' son stanchi dell'illegalita' italiana, solo che quando gli chiedi perche' non sono iscritti all'AIRE, come obbligatorio per legge, non lo fanno perche' non sanno se gli conviene, sai, perdi l'assistenza sanitaria in Italia. Gli chiedi perche' ancora non han convertito la patente, e ti rispondono che lo fanno perche' cosi' se prendono una multa non perdono i punti.

Per me sono delle facce di merda, ed il problema e' che tanta gente che arriva dal sud/est ragiona in questo modo, quindi un rallentamento all'immigrazione non mi dispiacerebbe, non perche' non ce li voglio, per dio sono un immigrato pure io, ma perche' se non vi sono invasioni di massa e' piu' facile che non si creino grossi ghetti e che vi sia una reale integrazione.

Oltretutto vorrei ricordare che problemi di questo tipo nascono per comportamenti estremi dall'altra parte, negli anni si e' confusa la tolleranza con "per non farmi dare del razzista mi tiro pure giu' i calzoni e ti permetto di fare come vuoi col mio culo", qui in UK c'e' l'obbligo del casco, tranne per i Sikh, hanno l'esenzione religiosa. Ma mi prendi per il culo? La legge e' uguale per tutti, non vogliono mettersi il casco? Cazzi loro, non mandano una moto, la legge e' uguale per tutti.

ma se ha detto in un'intervista che gli farebbe schifo vivere di fianco ad un est europeo, correggendo il tiro dicendo "eh ma sono criminali di solito, quindi è normale essere prevenuti".
Poi oh power, io spero te caccino fuori a calci nel culo, sai come si ride poi sul "a casa loro fan come vogliono loro".
Anche a te, leggiti l'articolo di cui sopra.

Palur
28th May 2014, 16:09
http://biasedbbc.org/blog/2014/05/21/farage-is-right-says-romanian/

Per dire, una profuga Rumena si e' trovata d'accordo con lui, la dice lunga.

E nota bene che da quando sono qui vedo anche io tanti immigrati in malo modo, italiani inclusi, poiche' qui di fatto rispettare le regole e' una cosa normale, quando si arrabbiano con un politico che ruba lo fanno essendo onesti loro in prima persona, poi sento le migliaia di italiani che affermano che son qui perche' son stanchi dell'illegalita' italiana, solo che quando gli chiedi perche' non sono iscritti all'AIRE, come obbligatorio per legge, non lo fanno perche' non sanno se gli conviene, sai, perdi l'assistenza sanitaria in Italia. Gli chiedi perche' ancora non han convertito la patente, e ti rispondono che lo fanno perche' cosi' se prendono una multa non perdono i punti.

Per me sono delle facce di merda, ed il problema e' che tanta gente che arriva dal sud/est ragiona in questo modo, quindi un rallentamento all'immigrazione non mi dispiacerebbe, non perche' non ce li voglio, per dio sono un immigrato pure io, ma perche' se non vi sono invasioni di massa e' piu' facile che non si creino grossi ghetti e che vi sia una reale integrazione.

Oltretutto vorrei ricordare che problemi di questo tipo nascono per comportamenti estremi dall'altra parte, negli anni si e' confusa la tolleranza con "per non farmi dare del razzista mi tiro pure giu' i calzoni e ti permetto di fare come vuoi col mio culo", qui in UK c'e' l'obbligo del casco, tranne per i Sikh, hanno l'esenzione religiosa. Ma mi prendi per il culo? La legge e' uguale per tutti, non vogliono mettersi il casco? Cazzi loro, non mandano una moto, la legge e' uguale per tutti.

Anche a te, leggiti l'articolo di cui sopra.
Questi sono tutti altri ragionamenti.
Sulle modalità di integrazione della società multietnica e sulla regolamentazione dei flussi migratori si può discutere eccome.
Dire che gli immigrati dell'Est sono tutti pezzi di merda , invece , è esattamente razzismo per come il razzismo è definito dal dizionario oxfordiano.
E buttare il razzismo nel calderone delle cose su cui si può discutere , non ne fa una cosa diversa da quello che è. Eh si l'ukip è razzista e populista.
Non importa nemmeno quanti voti prende. Quello è.

Hador
28th May 2014, 16:49
a me gli immigrati che sono riusciti ad avere permessi/cittadinanze che diventano anti-immigrati mi han sempre fatto spaccare dal ridere. Gente da menare con le spranghe. (Tipo tutti i "ticinesi", per restare in tema.)

powerdegre
28th May 2014, 16:58
Dire che gli immigrati dell'Est sono tutti pezzi di merda , invece , è esattamente razzismo per come il razzismo è definito dal dizionario oxfordiano.
E sarei d'accordo, ma considerando che invece non l'ha mai affermato, di cosa stiamo parlando?

a me gli immigrati che sono riusciti ad avere permessi/cittadinanze che diventano anti-immigrati mi han sempre fatto spaccare dal ridere. Gente da menare con le spranghe. (Tipo tutti i "ticinesi", per restare in tema.)
Ma che stai a dire? Ho detto di essere contro l'immigrazione? No, quindi a cosa t'attacchi? Ti fai i film da solo per giustificare un attacco?

Nota bene che io ti ho spiegato i miei motivi e te mi hai risposto "Gente da menare con le spranghe.", a questo punto quindi posso affermare con tutta calma che TE sei il vero fascista?

Sylent
28th May 2014, 17:07
Io la farei molto semplice: OGNI paese europeo deve accogliere profughi in uguale percentuale rispetto alla propria popolazione.
Non che tutti sbarcano e restano qua.
Poi per il movimento di cittadini regolari ben venga chiunque.

Palur
28th May 2014, 17:13
E sarei d'accordo, ma considerando che invece non l'ha mai affermato, di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando del fatto che l'ukip ha impostato tutta la propria campagna elettorale spiaccicando su argomenti che non sono e non devono essere tabu , toni geneneralisti , vaghi , di stampo populista e razzista.
Minimizzare , depistare , divagare , non cambia di nulla la natura di quel partito.
Tra le altre cose non ha un programma politico se non quello che riguarda l'immigrazione e il "padroni a casa nostra" che infatti tu hai brillantemente descritto . solo che quello che sfugge sia a te sia all ukip sia ai suoi elettori è che l'Inghilterra non è nella condizione di comandare proprio na sega , manco a casa propria.
Può solo decidere da chi prendere ordini.

powerdegre
28th May 2014, 17:19
Stiamo parlando del fatto che l'ukip ha impostato tutta la propria campagna elettorale spiaccicando su argomenti che non sono e non devono essere tabu toni geneneralisti , vaghi , di stampo populista e razzista.
Minimizzare , depistare , divagare , non cambia di nulla la natura di quel partito.
Tra le altre cose non ha un programma politico se non quello che riguarda l'immigrazione e il "padroni a casa nostra" che infatti tu hai brillantemente descritto . solo che sia tu sia l ukip sia i suoi elettori che l'Inghilterra non è nella condizione di comandare proprio ma sega , manco a casa propria.
Può solo decidere da chi prendere ordini.
No, fai un passo indietro, mi hai fatto un'affermazione e ti ho fatto notare che e' falsa, prima di saltare di palo in frasca fino a che non azzecchi qualcosa, potresti quantomeno concedere che hai detto una cazzata e che, quindi, la tua visione potrebbe essere offuscata da altre equivalenti false affermazioni.

Hador
28th May 2014, 17:21
1) mi riferivo alla realtà locale qua e all'articolo da te linkato - se hai la coda di paglia non è colpa mia, anche se ovviamente il fatto che voti gli indipendentisti da immigrato fa sorridere
2) si sono fascista
3) se ci sono situazioni di illegalità io me la prendo prima di tutto con le istituzioni. È inutile che mi incazzi con gli egiziani se mi han trasformato la strada dietro casa mia in un ghetto di merda, mi incazzo col comune che ha concesso tutto questo, mi incazzo con gli italiani che gli affittano le case in nero, mi incazzo con la polizia che non fa controlli, mi incazzo col governo che non fa leggi che consentano di allontanare gli irregolari.
Incazzarsi con gli egiziani come popolo è, oltre che inutile, razzista. Ma è razzista anche incazzarsi con gli "italiani", ritenendosi non si sa per quale motivo non italiano, o un italiano migliore degli altri. Italiano è una parola che identifica il luogo di nascita, di provenienza, non uno stile di vita o una tendenza alla legalità o illegalità. Questo non vuol dire che gli egiziani, o gli italiani, sono miei fratelli, che devo dare cittadinanze, che mi stanno simpatici. Questo vuol dire che per una sana convivenza ci devono essere delle regole ed è compito dello stato far rispettare tali regole.

Ora io posso capire che uno che è nato in un posto e vuole difendere lo status quo vede nell'eliminazione dell'immigrato la più facile soluzione. Non lo condivido ma posso comprendere che ci sia gente che la pensa così. Non posso capire invece chi è immigrato e se la vuole prendere con quelli che verranno dopo di lui, a priori. In automatico si eleva a "l'unico italiano buono" o "l'unico romeno onesto" e diventa razzista in maniera ancora peggiore degli altri.

Palur
28th May 2014, 17:21
Ma guarda degre ognuno si definisce per quello che fa e per quello che dice.
E l ukip ha fatto del populismo e del razzismo la propria bandiera.
Questo è quanto.
Nessuno , proprio nessuno , può farci niente.

Estrema
28th May 2014, 17:38
2) si sono fascista

vota la russa allora :sneer:

no renzi sei democristiano e devi avere l'amore di dio ed accogliore lo strupatore di tua figlia e donargli pure la moglie :sneer:

io invece penso che in inghilterra fanno più che bene e loro a differenza nostra campano con l'immigrazione da almeno 300 anni forse che forse hanno un attimino più esperienza di noi che fino a 150 anni un napoletano a torino era un immigrato e viceversa?

Il Nando
28th May 2014, 17:51
Ci sono solo due cose che non tollero: chi discrimina le altre persone solo sulla base di motivi culturali. E gli olandesi!

:D

Ocio degre che se ti prendono in combo il gatto e la volpe ti inibiscono i testicoli ;)

Palur
28th May 2014, 17:53
Ci sono solo due cose che non tollero: chi discrimina le altre persone solo sulla base di motivi culturali. E gli olandesi!
Ocio degre che se ti prendono in combo il gatto e la volpe ti inibiscono i testicoli ;)
:occhioni:

Bortas
28th May 2014, 17:55
Siete una mandria di haters del cazzo, ma che vita vivete? Tutti i giorni de l'avete con qualcuno o qualcosa, la vita è troppo corta per viverla da incazzati fissi.

Il Nando
28th May 2014, 17:56
:occhioni:

:devil:

(ma nn c'e' più lo smiley col mazzo di fiori?)

Siete una mandria di haters del cazzo, ma che vita vivete? Tutti i giorni de l'avete con qualcuno o qualcosa, la vita è troppo corta per viverla da incazzati fissi.

Vero vero, siamo figli dei tempi. Diciamo così. Ora scusate torno a tirare le pietre ai zingheri sotto l'ufficio.

powerdegre
28th May 2014, 17:57
1) mi riferivo alla realtà locale qua e all'articolo da te linkato - se hai la coda di paglia non è colpa mia, anche se ovviamente il fatto che voti gli indipendentisti da immigrato fa sorridere
2) si sono fascista
3) se ci sono situazioni di illegalità io me la prendo prima di tutto con le istituzioni. È inutile che mi incazzi con gli egiziani se mi han trasformato la strada dietro casa mia in un ghetto di merda, mi incazzo col comune che ha concesso tutto questo, mi incazzo con gli italiani che gli affittano le case in nero, mi incazzo con la polizia che non fa controlli, mi incazzo col governo che non fa leggi che consentano di allontanare gli irregolari.
Incazzarsi con gli egiziani come popolo è, oltre che inutile, razzista. Ma è razzista anche incazzarsi con gli "italiani", ritenendosi non si sa per quale motivo non italiano, o un italiano migliore degli altri. Italiano è una parola che identifica il luogo di nascita, di provenienza, non uno stile di vita o una tendenza alla legalità o illegalità. Questo non vuol dire che gli egiziani, o gli italiani, sono miei fratelli, che devo dare cittadinanze, che mi stanno simpatici. Questo vuol dire che per una sana convivenza ci devono essere delle regole ed è compito dello stato far rispettare tali regole.

Ora io posso capire che uno che è nato in un posto e vuole difendere lo status quo vede nell'eliminazione dell'immigrato la più facile soluzione. Non lo condivido ma posso comprendere che ci sia gente che la pensa così. Non posso capire invece chi è immigrato e se la vuole prendere con quelli che verranno dopo di lui, a priori. In automatico si eleva a "l'unico italiano buono" o "l'unico romeno onesto" e diventa razzista in maniera ancora peggiore degli altri.
Ma infatti nessuno si incazza con gli immigrati direttamente, la polemica e' solo ed unicamente contro l'Unione Europea che impone determinate regolamentazioni al governo inglese e, se tu ascoltassi cosa dicono, invece che limitarti a leggere i titoloni e farti idee sul niente, magari lo comprenderesti pure te.

Quindi, ve lo chiedo ancora una volta, ma di cosa state discutendo? Per te, uno che dice che e' contro l'Unione Europea perche' impone al Regno Unito chi puo' fare cosa, e' razzista perche'?

Ma guarda degre ognuno si definisce per quello che fa e per quello che dice.
E l ukip ha fatto del populismo e del razzismo la propria bandiera.
Questo è quanto.
Nessuno , proprio nessuno , può farci niente.
Cosi' come te hai detto una serie di inesattezze che dimostrano come parli basandoti su dati errati e nessuno, proprio nessuno, puo' farci niente, tranne te, che potresti provare ad informarti seriamente invece che fare del populismo basato sui titoloni dei giornali.

Il problema e' che voi volete a tutti i costi quest'Europa unita, mentre c'e' chi non accetta i costi e non la vuole, e per voi chiunque non la pensi come voi e' populista e razzista. Fatti un esame di coscienza, forse ti renderai conto di chi e' il vero populista intollerante, che forse non e' quello che ha un'idea, ma invece quello che afferma che l'unica idea buona e' la sua ed attacca chiunque la pensi diversamente.

powerdegre
28th May 2014, 18:07

Ma anche no, che vuoi che inibiscano? Si contraddicono da soli un post dopo l'altro :rotfl:

Semplicemente oggi ho un po' di tempo da perdere, quando mi stanco li lascio fare convinti che abbiano ragione perche' hanno avuto l'ultima parola, tanto con certa gente non ci ragioni, puoi fargli vedere tutto il giorno che han detto un monte di minchiate, ma quando parlano di politica come se fosse una religione non ci puoi fare niente, dio c'e'.

Randolk
28th May 2014, 18:09
Incazzarsi con gli egiziani come popolo è, oltre che inutile, razzista. Ma è razzista anche incazzarsi con gli "italiani", ritenendosi non si sa per quale motivo non italiano, o un italiano migliore degli altri. Italiano è una parola che identifica il luogo di nascita, di provenienza, non uno stile di vita o una tendenza alla legalità o illegalità.

Tutto molto giusto e molto vero quello che dici, in un'ottica illuminata. Ma poi c'è la realtà. C'è che i pregiudizi sono sbagliati e brutterrimi, ma c'è anche un motivo di fondo se qualcuno se li è inventati e si sono poi ramificati nella collettività. Il difetto è che le istituzioni con cui tu ti incazzi, sono composte, penzanpo', da italiani. Quegli stessi italiani che li votano, li eleggono, addirittura li prendono a modello. Non abbiamo al governo nè Farage, nè abbiamo avuto Churchill e nemmeno Solidarnosc. Se siamo in questa situazione di merda, senza andare troppo in là, la colpa è prima della connivenza cattocomunista, poi di quella berluscopiddina, poi tutta di grillo (:sneer:). Italianissimi, col grande fratello della criminalità organizzata e *istituzionalizzata* che tutto vede e tutto controlla. Chiudi un occhio qui che lo chiudo di là, aumma aumma, ma conosco una persona che può aiutarci, cazzotenefrega tanto paga pantalone, etc etc. Queste logiche alchemiche sono quelle che ci trascinano nel baratro e quelle di cui mai riusciremo a liberarci, perchè sono puro DNA italicum ed è ben presente tanto negli elettori quanto nelle istituzioni, cellai davanti agli occhi. Se mi permetti, magari non mi ritengo migliore, ma da questa italianità di merda io prendo LARGHISSIME distanze.
E sono sicuro che la medesima logica si possa applicare ovunque nel fottuto mondo.

Palur
28th May 2014, 18:21
Ma infatti nessuno si incazza con gli immigrati direttamente, la polemica e' solo ed unicamente contro l'Unione Europea che impone determinate regolamentazioni al governo inglese e, se tu ascoltassi cosa dicono, invece che limitarti a leggere i titoloni e farti idee sul niente, magari lo comprenderesti pure te.
Quindi, ve lo chiedo ancora una volta, ma di cosa state discutendo? Per te, uno che dice che e' contro l'Unione Europea perche' impone al Regno Unito chi puo' fare cosa, e' razzista perche'?
Cosi' come te hai detto una serie di inesattezze che dimostrano come parli basandoti su dati errati e nessuno, proprio nessuno, puo' farci niente, tranne te, che potresti provare ad informarti seriamente invece che fare del populismo basato sui titoloni dei giornali.
Il problema e' che voi volete a tutti i costi quest'Europa unita, mentre c'e' chi non accetta i costi e non la vuole, e per voi chiunque non la pensi come voi e' populista e razzista. Fatti un esame di coscienza, forse ti renderai conto di chi e' il vero populista intollerante, che forse non e' quello che ha un'idea, ma invece quello che afferma che l'unica idea buona e' la sua ed attacca chiunque la pensi diversamente.
MA guarda l'inghilterra grazie agli scambi commerciali con l'europa guadagna 80 mld di dterline all'anno a fronte di una spesa di circa 20.
Ha impostato parte del proprio bilancio e puo tenere le tasse basse anche per questo surplus.
Quindi non si tratta di quanto e' bella l'europa unita e di come siamo bravi a correre nei campi fioriti mano nella mano mentre gli uomini veri si spaccano la schiena nelle miniere. Qua c'e' un sacco di grano in ballo. Piu di quanto l'ukip possa raggranellarne abbassando le tasse ( :rotfl: ) .
La cosa e' stata ben documentata ed argomentata dal times. Magari , che ne so , leggi metro.
Si lamenta del potere della germania , dimenticandosi che la parte di cenerentola l'inghilterra se lo e' scelto , pensando di poterci speculare sopra (ed infatti ci specula) prendendo il grano (un sacco , un monte) e concedendo solo (si , solo) la libera circolazione delle persone.
La flat tax contro la burocrazia , costerebbe da sola 120 mld di sterline (si anche questa e' ottimamente documentata ed argomentata niente popo di meno che dal ministero delle finanze :rotfl: ) , senza contare il "raddoppio dei posti nelle carceri" (per chi , indovina :rotfl: ) ed il potenziamento dell'esercito che notoriamente sono spicci .
Tralasciando che il partito e' stato fondato dall'ala notoriamente ultraconservatrice dei tories , che riteneva troppo morbida la politica portata avanti dal partito .
Tralasciando le affermazioni sui matrimoni gay , finiti pure nel programma .
Tralasciando gli "Stop agli aiuti alle terre dei bongo bongo" (spe mi pare di avere gia letto qualcosa di simile in un altro partito non razzista)
Tralasciando le affermazioni sui rumeni/bulgari/est europei in quanto , evidentemente il leader "e' stato male interpretato" (cit.).
E tralasciamo anche i "negri condannati per nacita alla schiavitu" che scappo a qualcuno a seguito della morte di mandela :rotfl: . Mandela eh.
L'ukip propone il blocco di 5 anni di tutti i permessi di lavoro . A taglio.
Continuare a prendere i soldi dell'ue.
Non dargli un cazzo.
Fare un buco di 200 mld (circa eh) nelle casse del demanio.
Abbassando le tasse , beh questa era facile .
Ce ne e' piu che a sufficenza per rinchiuderli nal gabbione dei populisti e buttare nel cesso la chiave e poi tirare l'acqua . Tre volte. Per sicurezza.
Ma sono le dichiarazioni dei membri minori del partito , a creare l'aura razzista anti europeista dell'ukip.
I vertici ci sono incappati (perche sono razzisti , nei fatti) , pur essendo addestrati a difendersi dal mostrare cio che sono in realta.
Ma sotto e' tutto un magna magna :rotfl: , ci si sguazza di brutto.
Ed un blocco di 5 anni di tutti i permessi di lavoro , non e' razionale , non e' pragmatico e non offre soluzioni .
Offre solo l'idea consolatoria di farcela sulle spalle di qualcunaltro.
Tipico di perdenti.
Infatti , come sono arrivati , spariranno.

Ma si sa , ehhhhhhhhhh le "inesattezze" , te si che sei esatto eh.
http://contropiano.org/media/k2/items/cache/1c3c261c0a5603dc7e25f8458ddea477_L.jpg

qua farrage definisce l'islam criminalita travestita de religione
http://www.express.co.uk/news/uk/472660/Nigel-Farage-doesn-t-have-a-plan-to-secure-Britain-s-future-says-Ukip-founder
e qua le alluvioni sono una punizione di dio per aver creato i matrimoni gay. I nigeriani sono ovviamente criminali. Tutti eh.
http://www.standard.co.uk/news/politics/ukip-local-elections-candidates-racist-language-is-exposed-9310580.html
Ma si sa , le campagne mediatichehhhhhhhhh , a me sta simpa , lo dipingono male , viene male interpretato , lo dipingono cosi............

Randolk
28th May 2014, 18:56
qua farrage definisce l'islam criminalita travestita de religione
http://www.express.co.uk/news/uk/472660/Nigel-Farage-doesn-t-have-a-plan-to-secure-Britain-s-future-says-Ukip-founder

veramente no.

Magnus Nielson, Ukip chairman in Camden, London, has said that “Islam is organised crime under religious camouflage”.

ciò che viene evidenziato in quell'articolo è che Farage abbia poco controllo e poco pugno duro sulle falangi più estremiste dell'ukip e che spesso e volentieri non si opponga con forza alle smargiassate tipo quella. e in ogni caso le critiche arrivano da un former founder dell'ukip.

per puntualizzare eh.

Palur
28th May 2014, 19:00
veramente no.

Magnus Nielson, Ukip chairman in Camden, London, has said that “Islam is organised crime under religious camouflage”.

ciò che viene evidenziato in quell'articolo è che Farage abbia poco controllo e poco pugno duro sulle falangi più estremiste dell'ukip e che spesso e volentieri non si opponga con forza alle smargiassate tipo quella. e in ogni caso le critiche arrivano da un former founder dell'ukip.

per puntualizzare eh.
non mi pare cambi una virgola del quadro complessivo.
In quella merda ci sguazzano.
Fino al midollo.
punto.
anche se devo ammettere che come puntualizzatore sei un grande.

Randolk
28th May 2014, 19:02
Fino al midollo.
punto.

ma a me farage piace soltanto perchè in mezzo a 700 che applaudivano ha mandato affanculo il principe :sneer:

Palur
28th May 2014, 19:05
ma a me farage piace soltanto perchè in mezzo a 700 che applaudivano ha mandato affanculo il principe :sneer:
veramente ?:sneer:
dimmi che esiste un video con l audio :rotfl:

Palur
28th May 2014, 19:10
allego questo perche non c'entra una cazzo ma e' veramente troppo figo
http://video.repubblica.it/sport/svizzera-primo-cane-con-tuta-alare-e-polemica-in-rete/167401/165888?ref=HRESS-8

Randolk
28th May 2014, 19:11
no beh non fuck you faggot, un vaffanculo figurato

trovo solo questo
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/politics/7245183.stm

Palur
28th May 2014, 19:16
no beh non fuck you faggot, un vaffanculo figurato

trovo solo questo
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/politics/7245183.stm
Non divagare , voglio un giudizio sul cane.

Hador
28th May 2014, 21:51

I discorsi sono indipendenti. Il primo è il razzismo di essere contro gli immigrati, il secondo è essere contro l'unione europea. Il primo è da condannare perchè razzista, il secondo è da condannare perchè sono scemi. Ma non fraintendermi, io spero (anche se non succederà) che gli UK escano dall'UE e affoghino nella loro merda di piazza finanziaria. Che paese inutile.

Tutto molto giusto e molto vero quello che dici, in un'ottica illuminata. Ma poi c'è la realtà. C'è che i pregiudizi sono sbagliati e brutterrimi, ma c'è anche un motivo di fondo se qualcuno se li è inventati e si sono poi ramificati nella collettività. Il difetto è che le istituzioni con cui tu ti incazzi, sono composte, penzanpo', da italiani. Quegli stessi italiani che li votano, li eleggono, addirittura li prendono a modello. Non abbiamo al governo nè Farage, nè abbiamo avuto Churchill e nemmeno Solidarnosc. Se siamo in questa situazione di merda, senza andare troppo in là, la colpa è prima della connivenza cattocomunista, poi di quella berluscopiddina, poi tutta di grillo (:sneer:). Italianissimi, col grande fratello della criminalità organizzata e *istituzionalizzata* che tutto vede e tutto controlla. Chiudi un occhio qui che lo chiudo di là, aumma aumma, ma conosco una persona che può aiutarci, cazzotenefrega tanto paga pantalone, etc etc. Queste logiche alchemiche sono quelle che ci trascinano nel baratro e quelle di cui mai riusciremo a liberarci, perchè sono puro DNA italicum ed è ben presente tanto negli elettori quanto nelle istituzioni, cellai davanti agli occhi. Se mi permetti, magari non mi ritengo migliore, ma da questa italianità di merda io prendo LARGHISSIME distanze.
E sono sicuro che la medesima logica si possa applicare ovunque nel fottuto mondo.Sono sempre le solite cazzate. All'oggi abbiamo gli UK dove al 25% e passa percento votano una testa di minchia anti immigrati/ue, in francia ancora peggio, in belgio primo partito nazionale è tipo la lega nord, in olanda altri cojoni anti immigrazione. Non sto a scomodare gli stati uniti. Non siamo noi che siamo scemi, sono tutti scemi.

Poi ci sono comportamenti tipici nostrani, ma il dna non c'entra un cazzo, c'entrano le regole. Se non punisci chi evade le tasse, la gente evade le tasse. Non è che evadono perchè sono italiani, evadono perchè nessuno gli fa un cazzo. Io più giro più mi rendo conto che l'italia ha moltissime cose che noi diamo per scontate e che non sono scontate per niente, che rendono il nostro paese un gran posto per vivere sotto un sacco di punti di vista.

Alkabar
28th May 2014, 22:12

La ricerca dimostra che i vecchi rancorosi vivono piu' a lungo. Si stanno allenando per campar fino a 120 anni.

Bortas
28th May 2014, 22:54
La ricerca dimostra che i vecchi rancorosi vivono piu' a lungo. Si stanno allenando per campar fino a 120 anni.

Bentornato Alka, però converrai che 120 di vita incazzati sono peggio di 80 ad essersi fatto qualche risata in più.

Palur
28th May 2014, 23:01
:love:

Estrema
28th May 2014, 23:02
oh alka ben tornato :)

Randolk
29th May 2014, 01:37
Poi ci sono comportamenti tipici nostrani, ma il dna non c'entra un cazzo, c'entrano le regole. Se non punisci chi evade le tasse, la gente evade le tasse. Non è che evadono perchè sono italiani, evadono perchè nessuno gli fa un cazzo. Io più giro più mi rendo conto che l'italia ha moltissime cose che noi diamo per scontate e che non sono scontate per niente, che rendono il nostro paese un gran posto per vivere sotto un sacco di punti di vista.

mi fai lollare perchè ti accanisci a dire le stesse cose che dico io dandogli un nome diverso :sneer:
chi le fa le regole, hador? se non punisci chi evade le tasse è perchè o mancano le regole o manca chi le fa rispettare. se chi è incaricato di far rispettare le regole (le istituzioni) non lo fa, vuol dire che gli sta bene così. visto che non scomodi tu gli stati uniti, lo faccio io. perchè laggiù, storicamente, nemmeno il più coglione dei coglioni si sognerebbe mai di depenalizzare la frode fiscale? perchè se evadi un quarto di dollaro ti rompono il culo? viceversa, perchè qui nemmeno il più reazionario fascista figlio di puttana spaccaculi si sognerebbe mai di istituire un'associazione nazionale di armi da fuoco? perchè qui se si comprano una manciata di aerei da guerra viene fuori il cazzo di putiferio e là i bombardieri stealth F-anculolatuastirpedimerda li parcheggiano nel giardino? non vuoi chiamarlo DNA? chiamale logiche di potere stratificato, chiamala (in)coscienza collettiva, chiamala storia. ma le regole non nascono da sole, saltano fuori perchè quattro coglioni si riuniscono e decidono di darsi delle leggi *nel loro fottuto territorio*. la tua romantica versione di cittadino del mondo è irreale, non siamo tutti scemi allo stesso modo.

Whiskeyjack
29th May 2014, 08:39
allego questo perche non c'entra una cazzo ma e' veramente troppo figo
http://video.repubblica.it/sport/svizzera-primo-cane-con-tuta-alare-e-polemica-in-rete/167401/165888?ref=HRESS-8

Palur io ti amo :rotfl::rotfl::rotfl:

Hador
29th May 2014, 08:51
mi fai lollare perchè ti accanisci a dire le stesse cose che dico io dandogli un nome diverso :sneer:
chi le fa le regole, hador? se non punisci chi evade le tasse è perchè o mancano le regole o manca chi le fa rispettare. se chi è incaricato di far rispettare le regole (le istituzioni) non lo fa, vuol dire che gli sta bene così. visto che non scomodi tu gli stati uniti, lo faccio io. perchè laggiù, storicamente, nemmeno il più coglione dei coglioni si sognerebbe mai di depenalizzare la frode fiscale? perchè se evadi un quarto di dollaro ti rompono il culo? viceversa, perchè qui nemmeno il più reazionario fascista figlio di puttana spaccaculi si sognerebbe mai di istituire un'associazione nazionale di armi da fuoco? perchè qui se si comprano una manciata di aerei da guerra viene fuori il cazzo di putiferio e là i bombardieri stealth F-anculolatuastirpedimerda li parcheggiano nel giardino? non vuoi chiamarlo DNA? chiamale logiche di potere stratificato, chiamala (in)coscienza collettiva, chiamala storia. ma le regole non nascono da sole, saltano fuori perchè quattro coglioni si riuniscono e decidono di darsi delle leggi *nel loro fottuto territorio*. la tua romantica versione di cittadino del mondo è irreale, non siamo tutti scemi allo stesso modo.quindi il giorno che berlusconi è andato al potere sei diventato berlusconiano? Mo che abbiamo il 40% che vota renzi, renziano? I tedeschi sono irrimediabilmente tutti nazisti?
Il DNA è una scusa per non fare le cose. Le persone cambiano, basta educarle, se mai riusciremo a risolvere IL problema italiano, la giustizia (non in maniera berlusconiana, semplicemente riuscendo a far applicare le regole e garantire la certezza della pena), si risolverebbero il 90% delle cose di cui "noi" ci lamentiamo dell'italia.

Tunnel
29th May 2014, 08:54
Il problema dell'immigrazione in italia e delle % di immigrati che andrebbero divise equamente si risolve presto, se il governo vuole.
Immigrato sbarca a lampedusa --> viene condotto in un centro di accoglienza [standard] e registrato
Quando ci sono numeri sufficienti a giustificare lo spostamento, si montano su un traghetto e si portano sulla terraferma.
Da li, treno speciale e si fan sbarcare nei nuovi centri di accoglienza [Centro Pilota]
I nuovi Centri Pilota hanno due caratteristiche particolare che li distinguono dagli altri:
1) Nessuna persona impiegata al controllo su entrate\uscite
2) Nessuna recinzione

I centri pilota andrebbero costruiti nelle periferie delle seguenti città:
1) Bardonecchia
2) Luino
3) Brennero
4) Tarvisio

Gli immigrati potranno inoltre scegliere in quale centro pilota di accoglienza andare.

Problema risolto.

Sylent
29th May 2014, 08:55
quindi il giorno che berlusconi è andato al potere sei diventato berlusconiano? Mo che abbiamo il 40% che vota renzi, renziano? I tedeschi sono irrimediabilmente tutti nazisti?
Il DNA è una scusa per non fare le cose. Le persone cambiano, basta educarle, se mai riusciremo a risolvere IL problema italiano, la giustizia (non in maniera berlusconiana, semplicemente riuscendo a far applicare le regole e garantire la certezza della pena), si risolverebbero il 90% delle cose di cui "noi" ci lamentiamo dell'italia.

impossibile perché coloro i quali dovrebbero garantire la giustizia sono i primi corrotti.
E coloro i quali dovrebbero promulgare nuove leggi in tal senso sono i primi che non si darebbero mai la zappa sui piedi da soli.

Ergo senza V non cambierà mai niente qua da noi.

Estrema
29th May 2014, 09:30
Il problema dell'immigrazione in italia e delle % di immigrati che andrebbero divise equamente si risolve presto, se il governo vuole.
Immigrato sbarca a lampedusa --> viene condotto in un centro di accoglienza [standard] e registrato
Quando ci sono numeri sufficienti a giustificare lo spostamento, si montano su un traghetto e si portano sulla terraferma.
Da li, treno speciale e si fan sbarcare nei nuovi centri di accoglienza [Centro Pilota]
I nuovi Centri Pilota hanno due caratteristiche particolare che li distinguono dagli altri:
2) Nessuna recinzione

1) Bardonecchia
2) Luino
3) Brennero
4) Tarvisio

Gli immigrati potranno inoltre scegliere in quale centro pilota di accoglienza andare.

Problema risolto.

seeee qui abbiamo chiesto nell'ordine un consolato tunisino, han detto no un centro accoglienza/identificazione, han detto no, più polizia han detto no, a lo stato non frega un cazzo gli immigrati servono solo a chiedere soldi all'europa( come gia avviene) per poi tapparci buchi quando va bene spartirseli tra loro quando va male :nod:

Randolk
29th May 2014, 09:42
quindi il giorno che berlusconi è andato al potere sei diventato berlusconiano? Mo che abbiamo il 40% che vota renzi, renziano? I tedeschi sono irrimediabilmente tutti nazisti?

See. Ma cosa vuoi educare se manco i preposti educatori sono educati? Dai Hador, Don Chisciotte è un po' demodè.

Hador
29th May 2014, 10:10
See. Ma cosa vuoi educare se manco i preposti educatori sono educati? Dai Hador, Don Chisciotte è un po' demodè.eh allora sparate, che devi fare?
Io non credo che tutto deve sempre andare in merda, a cambiare ci vuole pochissimo - se siamo riusciti a cambiare in peggio, si può cambiare in meglio.
Inoltre non credo che siamo i più scemi del quartiere, e queste elezioni mi pare mi diano abbastanza ragione.

Wolfo
29th May 2014, 10:10
un po' come il governo tecnico siamo salvi cit. poi si scopre che Clini a cui avrei affidato anche mia madre è il peggio figlio di puttana del momento, siamo governati da figli di puttana ma dobbiamo sperare che questi siano un po' meno stronzi, oppure cedere al fascino del colpo di spugna e vadarvialcul tipo farage, grillo, le pen.
Dobbiamo sempre chiederci perchè nascono questi estremismi, e in italia lo sappiamo bene, le abbiamo sperimentate tutte, fin il governo di illuminati professori ci ha tradito sull'unica cosa che pensavo non potessero fare , rubare (vedi Clini). Io nel mio piccolo accendo ceri mentali a Renzi ogni 30 secondi, e un'italia xenofoba mi farebbe schifo, io sono orgoglioso del fatto che siamo in prima fila ad aiutare altri esseri umani disperati, e sinceramente me ne fotto che qualcuno ci aiuti o meno, mi dispiace per gli immigrati perchè se ci aiutassero tutti gli altri paesi europesitimotherfucker starebbero molto meglio loro e avremmo più soddisfazione noi. Invidio da un lato nazioni come l'australia per il sistema che adottano riguardo l'immigrazione, funziona, però lo trovo abbastanza disumano, se una perona decide di andare dall'altra parte del globo significa , non sempre ma spesso, che ne ha davvero necessità, e quando si parla di immigrazioni da territori martoriati dalla guerra o da crisi economica sociale molto elevata bisognerebbe aprire le porte sempre come facciamo noi, questa è solo la mia opinione, forse sbagliata ma in cui credo, poi c'è il discorso dell'organizzazione e regole su cui noi latitiamo sempre ma è un altro discorso

Hudlok
29th May 2014, 10:28
http://www.youtube.com/watch?v=_3QoUEHDqog

Il nazi LOL

Palur
29th May 2014, 10:58
domande scomode lol

Tunnel
29th May 2014, 11:04
un po' come il governo tecnico siamo salvi cit. poi si scopre che Clini a cui avrei affidato anche mia madre è il peggio figlio di puttana del momento, siamo governati da figli di puttana ma dobbiamo sperare che questi siano un po' meno stronzi, oppure cedere al fascino del colpo di spugna e vadarvialcul tipo farage, grillo, le pen.
Dobbiamo sempre chiederci perchè nascono questi estremismi, e in italia lo sappiamo bene, le abbiamo sperimentate tutte, fin il governo di illuminati professori ci ha tradito sull'unica cosa che pensavo non potessero fare , rubare (vedi Clini). Io nel mio piccolo accendo ceri mentali a Renzi ogni 30 secondi, e un'italia xenofoba mi farebbe schifo, io sono orgoglioso del fatto che siamo in prima fila ad aiutare altri esseri umani disperati, e sinceramente me ne fotto che qualcuno ci aiuti o meno, mi dispiace per gli immigrati perchè se ci aiutassero tutti gli altri paesi europesitimotherfucker starebbero molto meglio loro e avremmo più soddisfazione noi. Invidio da un lato nazioni come l'australia per il sistema che adottano riguardo l'immigrazione, funziona, però lo trovo abbastanza disumano, se una perona decide di andare dall'altra parte del globo significa , non sempre ma spesso, che ne ha davvero necessità, e quando si parla di immigrazioni da territori martoriati dalla guerra o da crisi economica sociale molto elevata bisognerebbe aprire le porte sempre come facciamo noi, questa è solo la mia opinione, forse sbagliata ma in cui credo, poi c'è il discorso dell'organizzazione e regole su cui noi latitiamo sempre ma è un altro discorso
Visto che non possiamo permetterci di tenerli, agevoliamo la loro uscita dal paese.
'peeeh ma per legge non possono uscire dal paese dove sono sbarcati'.
Vero, ma chiudiamo gli occhi per tante cose. Chiudiamoli anche dove serve.
Vedrai che dopo un po' che gli arrivano immigrati a piedi dal confine italiano, iniziano a preoccuparsi di gestire il problema in modo sensato e a darci i fondi che ci servono.
Tanto non vengono in italia perchè vogliono star qua. Vogliono quasi tutti proseguire verso francia, germania ed austria.
Li portiamo al confine e vediamo che succede.

Randolk
29th May 2014, 11:16
eh allora sparate, che devi fare?
Io non credo che tutto deve sempre andare in merda, a cambiare ci vuole pochissimo - se siamo riusciti a cambiare in peggio, si può cambiare in meglio.
Inoltre non credo che siamo i più scemi del quartiere, e queste elezioni mi pare mi diano abbastanza ragione.

E' un po' tardi, eh. Ci "svegliamo" (che poi, sulla sveglia avrei MOLTO da dire, ma semplifichiamo) quando la disoccupazione è ai massimi storici, la barchetta è già a fondo per tre quarti. Lungimiranza mai.
Zucconi aveva coniato una bellissima definizione, a mio avviso:

l’Italia, come tutte le maggior nazioni sviluppate anche se zoppe, rimane un Paese di “moderati” che diffidano dei capipopolo da piazza e dei giacobini da reality show. Non un popolo controrivoluzionario nè rivoluzionario. Semplicemente un popolo a-rivoluzionario, capace di brevi collere e di lunghissima sopportazione.

Anyway, non è per dire che noi siamo peggio degli altri o che i tedeschi do it better. La tua iniziale affermazione che "italiano definisce solo il luogo di provenienza" beh, il cazzo, se mi permetti. la storia si imprime nella coscienza, da sempre.

Wolfo
29th May 2014, 11:17
Li portiamo al confine e vediamo che succede.
trattiamo le persone come pacchi postali...li prendiamo li mettiamo li lasciamo...

Bortas
29th May 2014, 11:26
@ Randa: Zucconi a mio avviso sbaglia, gli Italiani vogliono un capopolo ed è storicamente assodato, che si parta da Benito e si arrivi al Berlusca passando per Bossi, tutti capetti del "ghe pensi mi", tutti rivoluzionari col culo degli altri, stessa cosa anche Grillo, che basandosi sul nulla fa il 20%.

Gli italiani sono un popolo di opportunisti, che fanno i moderati quando gli fa comodo, in generale non hanno senso civico ne sanno che significa, non gli è mai fregato chi governasse basta che non rompa il cazzo, una volta deciso per chi tifare (poichè privi di senso critico) preferirebbero farsi sfondare il culo con un paletto prima di ammettere che hanno sbagliato.

Randolk
29th May 2014, 11:48
La "sinistra" italiana, quella che prende le distanze dal berlusconismo, in tutto il suo fulgido splendore:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/28/europee-2014-bersaniani-dalemiani-turchi-nel-pd-ora-tutti-sul-cargo-di-renzi/1004706/

Palur
29th May 2014, 11:49
trattiamo le persone come pacchi postali...li prendiamo li mettiamo li lasciamo...
bow cazzo

Bortas
29th May 2014, 11:50
La "sinistra" italiana, quella che prende le distanze dal berlusconismo, in tutto il suo fulgido splendore:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/28/europee-2014-bersaniani-dalemiani-turchi-nel-pd-ora-tutti-sul-cargo-di-renzi/1004706/

Già, anche il fatto quotidiano è un giornale che non tifa per nessun partito...

Randolk
29th May 2014, 11:52
Già, anche il fatto quotidiano è un giornale che non tifa per nessun partito...

anzi! non dirglielo a travaglio! http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/28/grazie-del-complimento/1004381/ (<-- questa meriterebbe un thread a parte)

ciònondimeno, mi fanno vomitare quaglie morte.

Bortas
29th May 2014, 12:05
anzi! non dirglielo a travaglio! http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/28/grazie-del-complimento/1004381/ (<-- questa meriterebbe un thread a parte)

ciònondimeno, mi fanno vomitare quaglie morte.

Se il M5S vinceva le europee travaglio improvvisamente non sarebbe stato l'uomo "contro e sempre per le minoranze illumnate" ma sarebbe stato il nuovo messia del verbo tradottosi in vaffanculo...

Per il resto capisco che da "puro" tu capisca poco di questi magheggi, ma in una nazione dove tutti vincono e salgono sul carro del vincitore, dove tutti vincono anche se perdono, che prodiani/bersaniani/dalemiani montino sul carro di Renzi è normalissimo (sono anche lo stesso partito, incredibile no?), quello che ci sarebbe da criticare è Renzi che se li prende sulla groppa dopo che li voleva rottamare...

Randolk
29th May 2014, 12:17
sarò puro, ma non coglione bortas. li capisco eccome, ma mi fanno comunque e sempre vomitare quaglie morte.
anzi, stai molto attento che non diventi improvvisamente normale per te accettare questa merda come precotta e mangiata.

Bortas
29th May 2014, 12:23
sarò puro, ma non coglione bortas. li capisco eccome, ma mi fanno comunque e sempre vomitare quaglie morte.
anzi, stai molto attento che non diventi improvvisamente normale per te accettare questa merda come precotta e mangiata.

Sbagli persona io non accetterò mai qusto stato di cose, ma ciò non mi impedisce di comprendere da che parte fischi il vento, state a fare queste affermazioni come se la politica fosse qualcosa di puro bello e candido, manco nelle polis greche dove è stata inventata la democrazia.

Per ribadire il concetto almeno si chiarisce un punto non ho mai votato pd/pds/margherita e merda annessa, pure Tsipras mi sembra troppo a destra...

Mellen
29th May 2014, 12:27
collegandomi al discorso di "salire sul carro dei vincitori e nessuno è mai sconfitto" appena fatto da voi...

http://www.beppegrillo.it/2014/05/la_matematica_non_e_unopinione.html

avere la faccia come il culo...
e poi loro "non sono come i politici che dicono che han vinto comunque" (citazione di grillo stesso).

a casa mia se prendi l'elezione prima 8.8 milioni di voti e quella dopo 5.8 hai 3 milioni di voti in meno, cazzo c'entra l'affluenza inferiore.. significa che quelli che ti han votato prima o han votato altro o han preferito non votare, ma rimane che il tuo movimento ha PERSO 3 milioni...

Ma lui è diverso....

Tunnel
29th May 2014, 12:31
Ma quando mai... Loro vogliono uscire dall'Italia e non vogliono rimanere in centri di accoglienza che, a causa di fondi e inefficienza, fanno cagare.
Sarebbe ben più dignitoso venir trasferiti al confine e dargli la possibilità di uscire anzichè ingabbiarli in centri di accoglienza che di accogliente non hanno un cazzo

Hador
29th May 2014, 12:39
Anyway, non è per dire che noi siamo peggio degli altri o che i tedeschi do it better. La tua iniziale affermazione che "italiano definisce solo il luogo di provenienza" beh, il cazzo, se mi permetti. la storia si imprime nella coscienza, da sempre.vero, ma la storia è la nostra capacità di tirare avanti, comunque l'esistenza di eccellenze, un modello familiare che piaccia o no vedendo dove non c'è ringrazio dio che abbiamo. Tutta sta manfrina poi sulla rivoluzione, l'ultima rivoluzione che ha funzionato -e manco per tanto- è quella francese. Fanculo la rivoluzione, basterebbe far le cose fatte bene, e come uno che le faceva male in 20 anni ha trasformato un paese in peggio, se per culo ci va su uno (figurativo, si parla di una classe dirigente) che le cose le fa bene, si migliorerà. E in fretta.

Certo è più facile frignare, elevarsi in cattedra e dire "tutti in sto paese sono delle merde tranne me". Magari campandoci scrivendone su repubblica o, in toni più populistici, sul fatto.

ps. discorso carro vincitori su repubblica c'è intervista a Fassina che nonostante mi stia notoriamente sul cazzo mi pare abbia fatto un discorso di grande senso logico.

Estrema
29th May 2014, 12:48
Ma quando mai... Loro vogliono uscire dall'Italia e non vogliono rimanere in centri di accoglienza che, a causa di fondi e inefficienza, fanno cagare.
Sarebbe ben più dignitoso venir trasferiti al confine e dargli la possibilità di uscire anzichè ingabbiarli in centri di accoglienza che di accogliente non hanno un cazzo
uscire per andare dove tunnel? scusa ma non so se lo sai in mezza europa han bloccato gli accordi di schengen per bulgaria e romania, pensi che accoglierebbero tunisini e marocchini e via discorrendo?

ma siete impazziti a pensare che loro vogliono uscire si forse 1 su 100 questi vogliono sta qua perchè qui se possono arrangia visto che non glie famo niente nemmeno dopo che li ribecchaimo con 2 o 3 reati alle spalle.

powerdegre
29th May 2014, 13:27
Tralasciando che il partito e' stato fondato dall'ala notoriamente ultraconservatrice dei tories , che riteneva troppo morbida la politica portata avanti dal partito .
Tralasciando le affermazioni sui matrimoni gay , finiti pure nel programma .
Tralasciando gli "Stop agli aiuti alle terre dei bongo bongo" (spe mi pare di avere gia letto qualcosa di simile in un altro partito non razzista)
Tralasciando le affermazioni sui rumeni/bulgari/est europei in quanto , evidentemente il leader "e' stato male interpretato" (cit.).

Ma tralasciamo anche il fatto che stai a dire altre cazzate.

Il partito NON e' nato da un'ala ultraconservatrice, il partito e' nato come ala libertaria, poiche' venuto fuori dal partito liberale e da vari movimenti contro l'Unione Europea, quindi ha raccolto tanti conservatori che sono confluiti dopo che venne fatta fuori la Tatcher, quando si oppose al dare ulteriori poteri all'EU. Per la cronaca, dopo ha accolto anche tantissimi labour.

Lo UKIP e' contrario ai matrimoni gay, ma supporta in tutto e per tutto la parita' dei diritti per coppie omosessuali. Il motivo per cui sono contrari ai matrimoni gay e' perche' il matrimonio e' una tradizione religiosa, ed obbligarli a sposare omosessuali sarebbe a quel punto un'ingiustizia contro di loro, ma sono aperti alla legittimazione delle coppie omosessuali. Ti dico di piu', lo UKIP ha persone elette che sono apertamente omosessuali ed hanno un discreto supporto da parte di gruppi omosessuali inglesi.

Sul resto ti ho dato gli articoli di riferimento, se non vuoi o non sai leggerli non e' un problema mio. Il fatto stesso che continui ad insistere sul razzismo dello UKIP vuol dire che ti rifiuti di accettare qualsiasi prova del contrario.

Come ti ho fatto notare il problema e' che lo UKIP e' messo sotto i riflettori ogni volta che qualcuno dice una cazzata, cosa che non succede agli partiti, perche' usano lo spettro del razzismo per attaccarli. Quello che forse non sai e' che il problema dei migranti, ed in particolare dei rumeni, e' una cosa che e' stata discussa da TUTTI i partiti inglesi, pero' solo a Farage danno del razzista.

Tie', un articolo in merito, magari lo leggi:
http://www.politics.co.uk/comment-analysis/2013/11/13/comment-blunkett-attacks-the-roma-so-why-are-only-ukip-calle

Fino al midollo.
punto.
anche se devo ammettere che come puntualizzatore sei un grande.
Ah ecco, ti fa notare che dici una cazzata e la tua risposta e' che e' irrilevante, perche' per te, a prescindere, loro sono comunque razzisti. Mi piace il ragionamento :rotfl:

I discorsi sono indipendenti. Il primo è il razzismo di essere contro gli immigrati, il secondo è essere contro l'unione europea. Il primo è da condannare perchè razzista, il secondo è da condannare perchè sono scemi. Ma non fraintendermi, io spero (anche se non succederà) che gli UK escano dall'UE e affoghino nella loro merda di piazza finanziaria. Che paese inutile.
Sono sempre le solite cazzate. All'oggi abbiamo gli UK dove al 25% e passa percento votano una testa di minchia anti immigrati/ue, in francia ancora peggio, in belgio primo partito nazionale è tipo la lega nord, in olanda altri cojoni anti immigrazione. Non sto a scomodare gli stati uniti. Non siamo noi che siamo scemi, sono tutti scemi.
Come al solito, la tua idea e' l'idea buona, chi non la pensa come te e' scemo. Ma vabbe', abbiamo stabilito ieri che sei solo un fascistello intollerante, quindi lascio cadere il discorso qui.

2) Nessuna recinzione

1) Bardonecchia
2) Luino
3) Brennero
4) Tarvisio

Problema risolto.

Mellen
29th May 2014, 13:31
uscire per andare dove tunnel? scusa ma non so se lo sai in mezza europa han bloccato gli accordi di schengen per bulgaria e romania, pensi che accoglierebbero tunisini e marocchini e via discorrendo?

ma siete impazziti a pensare che loro vogliono uscire si forse 1 su 100 questi vogliono sta qua perchè qui se possono arrangia visto che non glie famo niente nemmeno dopo che li ribecchaimo con 2 o 3 reati alle spalle.

alcuni sono così, i delinquenti a prescindere.
quelli che vogliono davvero creare una nuova vita, lavorare onestamente ecc, che sono la maggior parte, qui non ci vogliono stare perchè sanno che o finiscono a delinquere, o finiscono in mano alle mafie, o lavorano in nero

Estrema
29th May 2014, 13:33
alcuni sono così, i delinquenti a prescindere.
quelli che vogliono davvero creare una nuova vita, lavorare onestamente ecc, che sono la maggior parte, qui non ci vogliono stare perchè sanno che o finiscono a delinquere, o finiscono in mano alle mafie, o lavorano in nero
per le ultime due son qui perchè gia sono in quella situazione è solo una minima percentuale che vuole rifarsi una vita...............voi vivete in città troppo tranquille non ve rendete conto.

Palur
29th May 2014, 14:06
Ma tralasciamo anche il fatto che stai a dire altre cazzate.

Il partito NON e' nato da un'ala ultraconservatrice, il partito e' nato come ala libertaria, poiche' venuto fuori dal partito liberale e da vari movimenti contro l'Unione Europea, quindi ha raccolto tanti conservatori che sono confluiti dopo che venne fatta fuori la Tatcher, quando si oppose al dare ulteriori poteri all'EU. Per la cronaca, dopo ha accolto anche tantissimi labour.

Lo UKIP e' contrario ai matrimoni gay, ma supporta in tutto e per tutto la parita' dei diritti per coppie omosessuali. Il motivo per cui sono contrari ai matrimoni gay e' perche' il matrimonio e' una tradizione religiosa, ed obbligarli a sposare omosessuali sarebbe a quel punto un'ingiustizia contro di loro, ma sono aperti alla legittimazione delle coppie omosessuali. Ti dico di piu', lo UKIP ha persone elette che sono apertamente omosessuali ed hanno un discreto supporto da parte di gruppi omosessuali inglesi.

Sul resto ti ho dato gli articoli di riferimento, se non vuoi o non sai leggerli non e' un problema mio. Il fatto stesso che continui ad insistere sul razzismo dello UKIP vuol dire che ti rifiuti di accettare qualsiasi prova del contrario.

Come ti ho fatto notare il problema e' che lo UKIP e' messo sotto i riflettori ogni volta che qualcuno dice una cazzata, cosa che non succede agli partiti, perche' usano lo spettro del razzismo per attaccarli. Quello che forse non sai e' che il problema dei migranti, ed in particolare dei rumeni, e' una cosa che e' stata discussa da TUTTI i partiti inglesi, pero' solo a Farage danno del razzista.

Tie', un articolo in merito, magari lo leggi:
http://www.politics.co.uk/comment-analysis/2013/11/13/comment-blunkett-attacks-the-roma-so-why-are-only-ukip-calle

Ah ecco, ti fa notare che dici una cazzata e la tua risposta e' che e' irrilevante, perche' per te, a prescindere, loro sono comunque razzisti. Mi piace il ragionamento :rotfl:

Come al solito, la tua idea e' l'idea buona, chi non la pensa come te e' scemo. Ma vabbe', abbiamo stabilito ieri che sei solo un fascistello intollerante, quindi lascio cadere il discorso qui.

Mah io continuo a sostenere che ognuno si qualifica per quello che dice e che fa.
Sono contento del fatto che tutti qua dicono "cazzate" tranne te , milord , e che ad un noto moderato come te , dopo Berlusconi , piaccia l'ukip.
Ma in base al movimento di pancia al quale l'ukip ha fatto appello , viene automaticamente messo tra i partiti populisti , razzisti , ed ultracoservatori.
E li rimane.
Auguri.

Bortas
29th May 2014, 14:14
10304

Hador
29th May 2014, 14:24
Mah io continuo a sostenere che ognuno si qualifica per quello che dice e che fa.
Sono contento del fatto che tutti qua dicono "cazzate" tranne te , milord , e che ad un noto moderato come te , dopo Berlusconi , piaccia l'ukip.
Ma in base al movimento di pancia al quale l'ukip ha fatto appello , viene automaticamente messo tra i partiti populisti , razzisti , ed ultracoservatori.
E li rimane.
Auguri.il che ripeto ci va benissimo.
UK fuori dall'europa e 51 esimo stato USA, fuor de ball su.

Randolk
29th May 2014, 14:26
il che ripeto ci va benissimo.
UK fuori dall'europa e 51 esimo stato USA, fuor de ball su.

si scrive foera di ball, ma sei sicuro di essere di milano? a me sembri un terrone.

Hador
29th May 2014, 14:30
non ho mai capito mia nonna infatti :(

powerdegre
29th May 2014, 17:44
E li rimane.
Auguri.
Ma continua con le minchiate, come se non mi fossi dichiarato apertamente contro Berlusconi abbastanza; io non l'ho mai votato e mai l'ho supportato, ma vedo che nei vostri occhi chiunque non la pensi come voi deve necessariamente essere un Berlusconiano. Contento te...

Oh, datti anche una pacca sulla spalla mentre ci sei, c'hai preso.

Ah, io te li ho dati i link dove ti facevo notare che dici inesattezze, leggili.

Tunnel
29th May 2014, 18:15
si scrive foera di ball, ma sei sicuro di essere di milano? a me sembri un terrone.
Psss, facciamogli il test della cadrega!

Palur
29th May 2014, 18:30
ma continua con le minchiate, come se non mi fossi dichiarato apertamente contro berlusconi abbastanza; io non l'ho mai votato e mai l'ho supportato, ma vedo che nei vostri occhi chiunque non la pensi come voi deve necessariamente essere un berlusconiano. Contento te...

Oh, datti anche una pacca sulla spalla mentre ci sei, c'hai preso.

Ah, io te li ho dati i link dove ti facevo notare che dici inesattezze, leggili.
ok.

Mellen
30th May 2014, 11:01
http://infosannio.wordpress.com/2014/04/27/il-sole-24-ore-80-euro-non-li-percepira-nessuno-ecco-perche/

mumble.... 80falsi euro?

Palur
30th May 2014, 21:08
ma anche no direi che da me lo piano in parecchi .....

Abby
30th May 2014, 21:54
ma anche no direi che da me lo piano in parecchi .....

Leggendo l'articolo si chiarisce che non sono precisamente 80 euro al mese, ma 640 l'anno, cioè 53,33 al mese.
Visto che quest'anno si parte da maggio ecco che sono 640 euro distribuiti in 8 mesi rimasti, che fanno i famosi 80 euro.
Tutto questo però si complica se non si lavora 12 mesi...

Palur
30th May 2014, 22:17
edit : capito....
Non ho capito perche se si lavora 12 mesi non sarebbero 80 pero .Chiaro che si presuppone uno stanziamento maggiore.
Anche perche era gia stato chiarito che si trattava di una misura fino a dicembre , che poi da gennaio avrebbe dovuto diventare stabile.
Se ci saranno i fondi.
Han detto di si.Vediamo.

Abby
30th May 2014, 22:28
edit : capito....
Non ho capito perche se si lavora 12 mesi non sarebbero 80 pero .Chiaro che si presuppone uno stanziamento maggiore.
Anche perche era gia stato chiarito che si trattava di una misura fino a dicembre , che poi da gennaio avrebbe dovuto diventare stabile.
Se ci saranno i fondi.
Han detto di si.Vediamo.

Hanno stanziato 640 euro all'anno, non 80 euro al mese.
Se si lavora meno di 12 mesi non sono 640.
Se si distribuisce su 12 mensilità sono 53,33 e non 80.

Per quest'anno, se il contratto copre 12 mesi, allora fino a dicembre ci sono 80 euro :)

Ps spero di aver capito il dubbio, che pure io sto cercando di convicermi di aver capito qualcosa

Palur
30th May 2014, 22:31
Hanno stanziato 640 euro all'anno, non 80 euro al mese.
Se si lavora meno di 12 mesi non sono 640.
Se si distribuisce su 12 mensilità sono 53,33 e non 80.

Per quest'anno, se il contratto copre 12 mesi, allora fino a dicembre ci sono 80 euro :)

Ps spero di aver capito il dubbio, che pure io sto cercando di convicermi di aver capito qualcosa
no spe hanno stanziato 640 euro all'anno perche questa è una misura temporanea da qui a dicembre.
E la cosa è stata detta alla conferenza stampa della presentazione .
Dicendo che complessivamente la misura sarebbe costa nmilafagottini.

Necker
31st May 2014, 10:23
un po di miei colleghi li han presi, dite che quel volete ma il delta fra il mese precedente e questo è di circa 80 sghei. Ah, ad uno in particolare, giovane 18enne neoassunto con un contratto di merda, gliene son arrivati anche qualcosina in più.

Comunque, punte alla minchia a parte, stiamo qui a farci i conticilli da poveracci, sti presunti o veri 80 euro avran sicuramente tratto qualche beneficio, ma è palesemente una mossa a breve termine per tener buoni tutti e far incetta di consensi in vista non certo delle europee ma delle amministrative.
Sti 80 euro sono nient'altro che una boccata di aria un po' più ricca di ossigeno rispetto al normale, ti senti meglio per un po' ma poi l'effetto passerà.

Se non metton giù qualche riforma che sia veramente strutturale, sti spicci serviranno a un bel niente.