View Full Version : Chi voterete alle europee? [parte seconda]
Ipnotik
16th May 2014, 13:19
ariproviamoci
aggiunto il non voto e le liste mancanti (ho aggregato i verdi con la lista io cambio perche' piu' di 10 opzioni non si possono mettere)
Just for fun vi linko i precedenti sondaggi fatti in prossimite' delle elezioni:
POLITICHE 2008 (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=71719)
EUROPEE 2009 (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=84926)
POLITICHE 2013 (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=108322)
Ipnotik
16th May 2014, 13:22
peppe
Zl4tan
16th May 2014, 13:22
Voto il partito di power perche e' l unico in italia che pensa che l Europa sia incostituzionale per violazione dell articolo 11
Warbarbie
16th May 2014, 13:26
voto peppekristo perchè mi eccito quando vedo il Di Maio che da fuoricorso a giurisprudenza è diventato vice presidente della camera.
Un sogno americano tutto italiano, tutti possiamo farcela!!!
Il Nando
16th May 2014, 13:56
Peppecristo.
Btw porella moretti, ieri s'e' presa una serie di pwnate fra twitter e 8 e 1/2 da paura. Prima sul rendioconto delle spese elettorali, poi sulla rendicontazione dei 5s con l'assegno sventolato da dimaio (coup de teatre berlusconiano) s'e' visto chiaramente che gli si è appannato il sorrisetto da talk-show (pure alla gruber).
Sarà anche un coglionazzo fuoricorso ma cazzo se ci sa fare, a sti pagliacci della new generation li frulla tutte le volte.
Zl4tan
16th May 2014, 13:59
Va beh ma far cadere i politici su rimborsi e cose simili ormai e' troppo facile...perche veramente continua il magna magna dei partiti, è questo il vero scempio...camuffano, nascondono, sviano ma basta grattare un po' la superficie e vedi che sotto c'e' sempre la stessa merda, e di qussto bisogna darne atto ai 5s, peccato che sanno solo far questo, li votai una volta e non Lo faro' mai piu..
Metrox
16th May 2014, 14:02
Beppe cristo
Il Nando
16th May 2014, 14:15
Va beh ma far cadere i politici su rimborsi e cose simili ormai e' troppo facile...perche veramente continua il magna magna dei partiti, è questo il vero scempio...camuffano, nascondono, sviano ma basta grattare un po' la superficie e vedi che sotto c'e' sempre la stessa merda, e di qussto bisogna darne atto ai 5s, peccato che sanno solo far questo, li votai una volta e non Lo faro' mai piu..
Beh il vero scempio imho è il sistema che tengono su, vedi expo 2015, vedi tav, vedi qualsiasi cazzo di investimento pilotato per far piovere milioni e milioni nella casse dei soliti quattro o cinque gruppi, tipicamente mafiosi. In confronto i milioni che si sbafano di rimborsi elettorali sono noccioline.
Io non credo che un fantagruelico governo 5s possa innescare un nuovo risorgimento, con buona probabilità salterebbe in aria da solo ai primi provvedimenti impopolari (taglio di posti pubblici, appalti etc) ma di certo con i politici "veri" si finisce nel terzo mondo. Servirebbe un bel reset con teste nuove, possibilmente oneste, in alternativa mi accontento di un'opposizione vera, cazzuta e senza pietà. Btw senza 5s berlusca sarebbe ancora in senato eh...
Bortas
16th May 2014, 14:16
Stavo per riaprire il vecchio 3d, vedi che con le buone le cose si ottengono...
Bortas
16th May 2014, 14:22
Giusto per completezza rimettiamo anche il link della posizione.
http://europee2014.voisietequi.it
Kappa
16th May 2014, 14:22
Ho rimesso peppe cristo ma devo informarmi su scelta europea.
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTuCl6n2V-U5aQWPhb9zwoA8leJ2by8-RkoCtnRYAmHBtO_ztgyeOJetGdb
grillo e berlusconi mai nella vita
Tunnel
16th May 2014, 15:18
Peppecristo. Ma manca ancora il Autonomistische Welschtiroler. Ipno merda.
Ipnotik
16th May 2014, 16:38
Peppecristo. Ma manca ancora il Autonomistische Welschtiroler. Ipno merda.
Ma non c'è alle elezioni...forse è solo al nord?
Hador
16th May 2014, 16:46
ma chisselincula i tirolesi.
Tunnel
16th May 2014, 17:18
Ma non c'è alle elezioni...forse è solo al nord?
http://www.patt.tn.it/ !!!!!!!!!!
ma chisselincula i tirolesi.
Zio can, è un partito fondamentale da mettere in lista!
Comunque ho capito tutti questi voti per Scelta Europea. Pensate che Gay Verze'n'stuff regali a tutti un aereoporto tra i denti.
http://www.sceltaeu.it/wp-content/uploads/2014/04/07.jpg
P.s.: Gay Verze'n'stuff :rotfl: Me la faccio e me la godo :hidenod:
Tunnel
16th May 2014, 17:30
Ma alba dorata e la Le Pen ?
Sono votabili dall'Italia?
Il Nando
16th May 2014, 17:32
Cioè scusate forse non ho capito io, ma chi ha messo scelta europea significa che da il voto a monti? a monti? a MONTI????
Tunnel
16th May 2014, 17:34
Cioè scusate forse non ho capito io, ma chi ha messo scelta europea significa che da il voto a monti? a monti? a MONTI????
Anche a Giannino :nod:
Il Nando
16th May 2014, 17:37
Anche a Giannino :nod:
bwuahaha ottimo
Kappa
16th May 2014, 17:39
Spe spe in scelta europea cè monti? bon vajaz allora.
Ipnotik
16th May 2014, 17:45
Ragassi..... Siam passi.....
Giannino e' da mo che non fa piu parte di Fare.
E cmq essendoci le preferenze potete indicare il nominativo che volete.
Hador
16th May 2014, 18:55
Giannino e' da mo che non fa piu parte di Fare.
E cmq essendoci le preferenze potete indicare il nominativo che volete.ma pare che questo concetto sia difficile da capire, soprattutto da parte di quelli che gridavano alla tragedia per l'assenza delle preferenze nella nuova legge elettorale nazionale.
Poi oh, non ci si aspetta che i 5 patacche sian scienziati.
Ipnotik
16th May 2014, 19:02
per gli indecisi o per chi non vota peppe consiglio questo test fatto da un sito indipendente :hidenod:: http://quiz.m5s.info/
Tunnel
16th May 2014, 19:05
Ma non voleva esserci x le europee?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ipnotik
16th May 2014, 20:41
TP5I1nYxIrs
lol questi del PD che si fanno fare il collegamento esterno dalla Gruber per avere l'insegnante di sostegno che gli dice cosa rispondere
no ma rivotateli
Metrox
16th May 2014, 20:49
no ma rivotateli
ti sei adattato alla ka$$$taaaa
Zl4tan
16th May 2014, 21:11
Ma beppecristo che va da vespa?? Cioè ma prima purga i suoi che fanno le comparsate in tv e lui va addorottura dal leccaculo numero uno??
Metrox
16th May 2014, 21:20
Ma beppecristo che va da vespa?? Cioè ma prima purga i suoi che fanno le comparsate in tv e lui va addorottura dal leccaculo numero uno??
non sei contento.Con questa grande ipocrisia di grillo il pd e gli altri partiti guadagneranno sicuramente voti.
La scelta dopo le elezioni di non mandare i 5s in tv è stata azzeccata secondo me.
I 5s eletti non erano in grado di sostenere talk show televisivi questo non credo sia un segreto di stato.
Come se mandiamo warbarbie a parlare di politica da travaglio <3
Ad oggi con il passar del tempo alcuni senatori e parlamentari (non tutti per carità) sono anche in grado di sostenere un dibattito televisivo.
Per quanto riguarda beppe cristo và palesemente da vespa per raccimolare i voti dei vecchi berlusconiani come er nonno di dryden.
Onestamente non vedo lo scandalo.Io grillo lo avrei mandato in tv anche prima.
Stiamo sempre là se non ti và di guardarlo cambi canale.
Se non ti piace quello che dice non lo voti.
Piuttosto domandati perchè il pd continua a dire cazzate sul "salvataggio dei grillini" nei confronti di genovese quando pd+sel hanno la maggioranza assoluta per cacciare un delinquente.
Del perchè continuano a sventolare il merito del voto palese quando il voto palese è la prassi finchè qualcuno non chiede il voto segreto.
O chiediti perchè continuiamo ad infilare dentro a dei decreti di urgenza cose che non c'entrano un cazzo con il decreto stesso.
O del perchè il pd deve raccimolare voti da FI e SEL per far approvare un decreto quando i suoi parlamentari vanno a giocare a squash.
Del perchè dopo tanti anni ci ritroviamo ancora in un nuovo scandalo tangenti.
Questo è quello che penso io poi noi siamo laggente e voi non siete un cazzo
Estrema
16th May 2014, 21:34
Del perchè dopo tanti anni ci ritroviamo ancora in un nuovo scandalo tangenti.
perchè gli ultimi anni chi dava l'ordine di indagare se stessi? chi era cosi pazzo :sneer:
Metrox
16th May 2014, 21:37
e sia ben chiaro che io sono probabilmente uno dei pochi "grillini" che non credono di vincerle queste elezioni.
Non è mettere le mani avanti.Semplicemente credo che una gran parte di italiani vedano questo movimento come estremista.
E si sà siamo un paese di democristiani.
Estrema
16th May 2014, 21:47
e sia ben chiaro che io sono probabilmente uno dei pochi "grillini" che non credono di vincerle queste elezioni.
Non è mettere le mani avanti.Semplicemente credo che una gran parte di italiani vedano questo movimento come estremista.
E si sà siamo un paese di democristiani.
siamo un paese di democristiani? e neache hanno un partito.......ufficiale :sneer:
Metrox
16th May 2014, 21:49
siamo un paese di democristiani? e neache hanno un partito.......ufficiale :sneer:
siamo anche un paese di ladri mafiosi e evasori e anche questi non hanno un partito.."ufficiale"
Estrema
16th May 2014, 21:57
siamo anche un paese di ladri mafiosi e evasori e anche questi non hanno un partito.."ufficiale"
bhè oddio ultimamente non ne sarei tanto convinto :sneer:
Metrox
16th May 2014, 22:05
bhè oddio ultimamente non ne sarei tanto convinto :sneer:
guarda l'affermazione più corretta che ho sentito è quella di un mio collega di lavoro ex comunistone di quelli ignoranti ed ex pd incazzato.
"L'italia è il brasile d'europa."
Estrema
16th May 2014, 23:11
guarda l'affermazione più corretta che ho sentito è quella di un mio collega di lavoro ex comunistone di quelli ignoranti ed ex pd incazzato.
"L'italia è il brasile d'europa."
ahaha può essere non i avevo mai pensato
KratosITA
16th May 2014, 23:21
TP5I1nYxIrs
lol questi del PD che si fanno fare il collegamento esterno dalla Gruber per avere l'insegnante di sostegno che gli dice cosa rispondere
no ma rivotateli
Ahah questa mi è nuova.......
Estrema
16th May 2014, 23:23
stavo ascolta rai due .........rivoglio cicciolina il parlamentare più dignitoso mai visto negli ultimi 30 anni :sneer:
Glorifindel
17th May 2014, 00:19
non so veramente per chi cazzo votare. So sicuramente per chi NON votare.
Hador
17th May 2014, 01:46
barbie travaglio se lo palleggia, altro che 5 minchie.
Malbrouk
17th May 2014, 12:05
skantalo il pd c'ha i suggeritori, clicca qui per saperne di più
(cit.)
Ipnotik
17th May 2014, 15:31
skantalo il pd c'ha i suggeritori, clicca qui per saperne di più
(cit.)
intanto m5s 10 voti e PD 9 voti
Se il sondaggio lo vince il m5s , direi che e' il momento di aprire una sezione di w2k1 dedicata al blog di peppe dove ogni grillino puo' esprimere il parere di peppe e diffonderlo.
naz sara' sicuramente daccordo
Malbrouk
17th May 2014, 16:51
almeno chi vota 5s è facile da individuare, i berlusconiani lo nascondevano e nessuno lo votava, i grillini ci tengono a fartelo sapere con ogni modo e mezzo e nel dubbio più volte
Necker
17th May 2014, 19:59
io ho messo PD, ma scelta europea a quanto dice l'aggeggino sondaggioso, sarebbe quello più incline alle mie idee.
Meh.
Ipnotik
17th May 2014, 22:27
Torino, il popolo acclama Beppe Grillo Presidente
http://i.imgur.com/dcUkzSu.jpg
http://i.imgur.com/PODjhOv.jpg
Ipnotik
17th May 2014, 22:28
e questa e' la nostra proposta concreta sulla giustizia
http://i.imgur.com/N4UGuDq.png
il cambiamento e' gia' iniziato, non opponete resistenza
Ipnotik
19th May 2014, 08:16
Comunque grillo è il tema ricorrente in TV. Al tg5:
Renzi: "grillo buffone"
Berlusconi: "grillo pazzo votato da disperati"
Grillo:"vogliamo vivisezionare il padrone di dudu "
Almeno grillo dice cosa vuole fare :sneer:
Whiskeyjack
19th May 2014, 08:19
almeno chi vota 5s è facile da individuare, i berlusconiani lo nascondevano e nessuno lo votava, i grillini ci tengono a fartelo sapere con ogni modo e mezzo e nel dubbio più volte
lol, vero
Necker
19th May 2014, 21:29
al di là delle minchiate, vorrei sapere, che ne pensano i votanti del 5S di vedere l'Italia fuori dall'Euro e del blocco di Expo2015. No sul serio, sono curioso. I lavori sono in corso, a rilento, probabilmente non saranno finiti, sarà quel che sarà..... ma n paesi han dato l'adesione e i loro cazzo di padiglioni chi più in fretta chi meno li stan facendo.
Sull'euro non mi esprimo, penso fondamentalmente che ci tenga a galla.
Tolte ste due cose, che faremo? (a parte l'essere nuclearizzati persino da Tonga e le Fiji). Mi sembra che Grillo e company puntino in quella direzione...
Ipnotik
19th May 2014, 23:15
Sull'euro (la moneta) il m5s è per il referendum sulla permanenza. Io personalmente voterò a favore.
Sull'expo boh non mi pare che nessuno abbia mai detto di fermare i lavori, dove l'hai letto?
referendum sull'euro? wat
lo faranno insieme a quello per l'indipendenza di casa di grillo?
Glorifindel
19th May 2014, 23:56
probabilmente venerdì mi studierò chi sono i candidati.
Ho scremato la scelta attorno a PD - M5S. C'ho una punta di Scelta Europea ma non vorrei infilare in parlamento EU qualche vecchia volpe democristiana. Per questo voglio capire chi sono i candidati.
In Europa serve gente che abbia idee, che spezzi col passato ed abbia coraggio di cambiare, magari anche di spingere in una qualche direzione. Ciò che temo dei partiti tradizionali è che sono troppo asserviti ai poteri finanziari... sulla carta farebbero grandi cose ma alla fine si riducono a due cazzate.
ma secondo me la prendete troppo seriamente sta cosa delle elezioni europee... il parlamento eu ha zero peso politico
Mellen
20th May 2014, 00:52
io ero a torino, sono passato in piazza... sinceramente non ho visto pieno fino alla fine come mostrato nelle foto, anzi... fino all'altezza di palazzo madama si camminava tranquillamente..
boh. avranno fatto la foto attendendo un certo momento preciso..
Warbarbie
20th May 2014, 10:31
"Processo online per politici, imprenditori e giornalisti. Io secondo? Fantascienza. Renzi è il niente, il M5S vincerà con il 96 per cento. Spazzeremo via la spazzatura dei partiti. L'Expo? Deve chiudere" (cit.)
KratosITA
20th May 2014, 10:51
Non c è niente da fare come comunicatore piscia in testa anche al nano dei giorni migliori.
ps le foto di Torino erano photoshoppate :dumbnod:
Warbarbie
20th May 2014, 10:57
e come tutti i gran comunicatori fa presa sulle mente deboli
KratosITA
20th May 2014, 11:02
e come tutti i gran comunicatori fa presa sulle mente deboli
Eh beh se lo dice un piddino nuovo renzusconiano possiamo dargli ragione ahahahah
:troll:
Estrema
20th May 2014, 11:06
kratos ti stai a infila in un ginepraio te lo dico eh :sneer:
Whiskeyjack
20th May 2014, 11:22
Non c è niente da fare come comunicatore piscia in testa anche al nano dei giorni migliori.
Ah perchè fare le sparate aoe come un vero leone da forum vuol dire essere un gran comunicatore?
Spiace dirlo perchè è il vuoto pneumatico come contenuti, ma un grande comunicatore è il giuda di Rignano.
Hador
20th May 2014, 11:25
perchè il mediterraneo, non è un oceano! (cit.)
Necker
20th May 2014, 11:50
l'inconsistenza dei 5S sta emergendo pure qui. Fra mancata informazione e cadute dal pero direi che siamo alla frutta. E menomale che viaggiano su internet questi.
Qui il5S sta vincendo sul PD, l'expo e l'euro sono due temi mostruosi. Nessuno risponde, non sa, non vuole o se ne fotte.
Ma dove cazzo vogliamo andare?
KratosITA
20th May 2014, 13:18
kratos ti stai a infila in un ginepraio te lo dico eh :sneer:
:sweetjesus:
Dryden
20th May 2014, 13:19
Io personalmente non ripondo quasi mai su questa sezione perchè ritengo inutile il confronto/dialogo, soprattutto su certi temi e con certi utenti, quindi mi limito a leggere, ridere di certi interventi, ignorarne altri mordendomi la lingua, tutto a beneficio delle mie giornate.
Per rispondere alla tua domanda: andremo dove ci meritiamo di stare.
Ipnotik
20th May 2014, 13:45
andremo sulle stelle! e saranno 5!!!
Warbarbie
20th May 2014, 13:47
#vinciamonoi!!!!
E porteremo l'irlanda nel mediterraneo
Il Nando
20th May 2014, 13:55
Io personalmente non ripondo quasi mai su questa sezione perchè ritengo inutile il confronto/dialogo, soprattutto su certi temi e con certi utenti, quindi mi limito a leggere, ridere di certi interventi, ignorarne altri mordendomi la lingua, tutto a beneficio delle mie giornate.
Quoto abbestia, però ogni tanto nn ce la fo :D
powerdegre
20th May 2014, 14:20
Quoto abbestia, però ogni tanto nn ce la fo :D
+1 :nod:
Più vedo cosa combina grillo, più vedo quanta gente è ancora lì a votarlo, più sono contento di non vivere in Italia.
Lo dissi all'epoca, ben prima delle elezioni quando il m5s guadagnò le luci della ribalta: questi sono pericolosi e Grillo è il più pericoloso di tutti. Uno che per tirar su qualche altro milione di euro non si fa il minimo scrupolo a distruggere quel che resta di un paese gravemente malato.
Dichiarazioni da fascista di prima categoria che se le avesse fatte uno con quel background, toh un la russa, ci sarebbe stato un caos per decenni da parte degli stessi boccaloni che votano m5s.
Del resto se vediamo anche il livello degli "onorevoli" cinque stelle non mi stupisce che pendano dalla labbra del pazzo.
Il Nando
20th May 2014, 14:29
Ragazzi aiuto, ho il sospetto che axet in realtà sia la picierno!
In fondo pensateci bene, li avete mai visti assieme?
Mosaik
20th May 2014, 14:43
Boh ieri Grillo da Vespa alla fine dopo essere stato sollecitato più volte l'ha detto prima distruggono tutto poi si vedrà che fare ....
Che dire auguri :D
Mellen
20th May 2014, 14:54
http://www.ilpost.it/2014/05/20/beppe-grillo-porta-porta/
per chi se lo fosse perso...
dopo 30 minuti ho notato come Vespa sia stato capace di bloccare i voli di Grillo in modo che non facesse i suoi comizi e anzi lo ha messo più di qualche volta in difficoltà.
Si vede la differenza tra quando viene lasciato parlare per 1-2 minuti da solo di fila a quando gli vengono fatte domande in cui balbetta spesso...
Whiskeyjack
20th May 2014, 15:02
Si vede la differenza tra quando viene lasciato parlare per 1-2 minuti da solo di fila a quando gli vengono fatte domande in cui balbetta spesso...
No, ma che scherzi: lui è un grande comunicatore :dumbnod:
Bortas
20th May 2014, 15:10
Devo dire che questa fase politica è la più bassa al quale assisto da molti anni, mi ero sempre immaginato che al calare fisiologico di Berlusconi la politica avrebbe reagito in modo un po' più positivo, invece mi trovo a dover osservere un peggioramento drastico, non ci sono argomenti, è 20 anni che si portano avanti campagne elettorali con i soliti slogan: - tasse; - Cattivoni; + ricchezza. Sistematicamente avviene il contrario. Sistematicamente ci puppiamo scuse e nemici di paglia, inventati ad hoc, per avere un capro espiatorio alla propria inettitudine.
Ci fosse qualcuno che abbia detto, per l'italia voglio ottenere "questo" mi muovo in questa direzione, certo non sarà facile, magari si rischia, ma almeno è una linea cazzo.
Oggi si vive alla giornata, come pesci morti si reagisce alla scossa del minislogan muovendo un po' la coda alla sollecitazione, "menotasse", "vinciamo noi", ed altre cazzate.
Del sondaggio sopra ancora non mi sono espresso e non mi esprimerò, perchè credo che per la prima volta dal 1989 andrò con l'intento preciso di annullare il voto, che si fotta l'Europa e noi con essa, non me ne frega più nulla.
Per il resto occhio ai ternini che usate ed ai toni, vi sorveglio su questa sezione, ricordatevi che anche se non sembra parlate con persone vostre pari, quindi rispettatele.
powerdegre
20th May 2014, 15:18
Devo dire che questa fase politica è la più bassa al quale assisto da molti anni, mi ero sempre immaginato che al calare fisiologico di Berlusconi la politica avrebbe reagito in modo un po' più positivo, invece mi trovo a dover osservere un peggioramento drastico, non ci sono argomenti, è 20 anni che si portano avanti campagne elettorali con i soliti slogan: - tasse; - Cattivoni; + ricchezza. Sistematicamente avviene il contrario. Sistematicamente ci puppiamo scuse e nemici di paglia, inventati ad hoc, per avere un capro espiatorio alla propria inettitudine.
Ci fosse qualcuno che abbia detto, per l'italia voglio ottenere "questo" mi muovo in questa direzione, certo non sarà facile, magari si rischia, ma almeno è una linea cazzo.
Oggi si vive alla giornata, come pesci morti si reagisce alla scossa del minislogan muovendo un po' la coda alla sollecitazione, "menotasse", "vinciamo noi", ed altre cazzate.
Del sondaggio sopra ancora non mi sono espresso e non mi esprimerò, perchè credo che per la prima volta dal 1989 andrò con l'intento preciso di annullare il voto, che si fotta l'Europa e noi con essa, non me ne frega più nulla.
Per il resto occhio ai ternini che usate ed ai toni, vi sorveglio su questa sezione, ricordatevi che anche se non sembra parlate con persone vostre pari, quindi rispettatele.
Vabbe' dai, ma noi era solo 20 anni che vi si diceva che anche di la' erano merde tanto e quanto, ma voi noi, quando il pd vinceva "siamo salvih!", quando vi si diceva che il pd faceva campagne basate sul vuoto pneumatico e l'antiberlusconismo eravamo dei Berluscones, ed ecco che 20 anni dopo avete avuto la realizzazione, buon giorno, fa piacere vedere che con calma ci siete arrivati, meglio tardi che mai :rotfl:
Incoma
20th May 2014, 15:30
Il capo vi ha dato questa bella illusione che uno vale uno e tutti digitano su google "come curare il cancro" e si sentono esperti di medicina; digitano "come sconfiggere la mafia" e si sentono esperti di diritto; digitano "come se fosse antani" e si sentono esperti di tapioca. Ma non è così che funziona. Tu cosa sai fare? L'architetto/a? Fai delle case allora. Sei biologo/a? Pensa alla biologia. Meccanico? Aggiusta i motori, allora. Ma non credere, perché ti fanno divertire a votare sul blog di grillo sui massimi sistemi, di essere diventato un esperto di massimi sistemi.
McLove.
20th May 2014, 15:49
Il capo vi ha dato questa bella illusione che uno vale uno e tutti digitano su google "come curare il cancro" e si sentono esperti di medicina; digitano "come sconfiggere la mafia" e si sentono esperti di diritto; digitano "come se fosse antani" e si sentono esperti di tapioca. Ma non è così che funziona. Tu cosa sai fare? L'architetto/a? Fai delle case allora. Sei biologo/a? Pensa alla biologia. Meccanico? Aggiusta i motori, allora. Ma non credere, perché ti fanno divertire a votare sul blog di grillo sui massimi sistemi, di essere diventato un esperto di massimi sistemi.
*
Bortas
20th May 2014, 15:59
Vabbe' dai, ma noi era solo 20 anni che vi si diceva che anche di la' erano merde tanto e quanto, ma voi noi, quando il pd vinceva "siamo salvih!", quando vi si diceva che il pd faceva campagne basate sul vuoto pneumatico e l'antiberlusconismo eravamo dei Berluscones, ed ecco che 20 anni dopo avete avuto la realizzazione, buon giorno, fa piacere vedere che con calma ci siete arrivati, meglio tardi che mai :rotfl:
Degre non tirare fuori questi discorsi, prima le cose erano diverse e non erano tutti uguali, le linee politiche avevano un senso, mi fa ridere in generale questo modo di dire "finalmente lo avete capito" o "meglio tardi che mai", con tutto il rispetto sono un grave indice di ristrettezza mentale e scarsa visione politica. Ridurre 20 anni di politica nel solito antiberlusconismo da tirare fuori quando gli argomenti sono carenti, su argomentazioni del genere fa piacere vedere che non vi siete mai evoluti da un modo di pensare "standard", in pratica, come al solito.
In effetti meglio tardi, che purtroppo mai...
Bortas
20th May 2014, 16:00
*
Il Nando
20th May 2014, 16:40
Scusate eh fioi ma dopo mesi e mesi di perculaggio mi dite in cosa invece la "classe dirigente" vera è diversa da grillo? Qual'e' la visione d'insieme di un pd o un pdl? Qual'e' l'idea per il futuro? Quale l'obbiettivo?
A me pare una roba tipo succhiare più soldi possibili per se stessi e gli amicici, parasi il culo il più possibile, possibilmente crepare da grandi statisti. Non gliene frega un cazzo di migliorare la comunità, punto.
Grillo fa discorsi da "ideologo", grazie al cazzo che appena vai sul pratico non sa cosa dire, come se un renzi qualsiasi lo sapesse. Grillo se lo mitragli di domande si impappina (*), quello è un meccanismo da "talk-show" e non è il suo campo (l'ha sempre detto) un politico di professione studia apposta questo tipo di comunicazione, tiene testa al giornalista, non dice un cazzo lo stesso ma da l'impressione di essere in controllo. Oppure va solo da giornalisti proni che nn li mettono in difficoltà. Vediamo il vespone come si comporterà con renzi o con ilvio...
Io ieri sera ho visto un uomo che ha presentato una visione, più o meno condivisibile, più o meno realizzabile. Non ha saputo dare una ricetta "scientifica" per realizzarla però quel "mettiamo nei posti chiave gente onesta" è la linea di azione più semplice (e sensata) che abbia mai sentito da tempo.
(*) se avete visto l'intervista con mentana mi pare fosse stato più chiaro, perchè chicco è stato meno aggressivo.
Incoma
20th May 2014, 17:12
"mettiamo nei posti chiave gente onesta" è a livello delle risposte di miss Italia "risolverei la fame nel mondo".
Quando si parla di Grillo e grillismo la linea sottile tra ideali e demagogia viene varcata quasi sistematicamente.
Hador
20th May 2014, 17:24
cioè nando ci vuoi far credere che uno che è abituato a stare sul palcoscenico da più di vent'anni (in televisione e non) fa fatica a gestire un colloquio televisivo perché non è il suo mestiere? Ma facci il piacere va.
Per il resto, io sono onesto. Fatemi presidente del consiglio, tantovale.
ah, segnalo: http://www.ilpost.it/davidedeluca/2014/05/20/beppe-grillo-bruno-vespa-factchecking/
che sostanzialmente dice, giustamente: è sbagliato dare così tanto spazio a chi dice così tante stronzate.
Randolk
20th May 2014, 17:28
mi imbarcherò nell'ennesima impresa disperata di far arrivare al 4% il nuovo barcone di disperati nostalgici e sonoftheflowers.
votatevela voi quell'altra marmaglia, io se perdo vado a festeggiare qui http://vivimilano.corriere.it/locali/toasteria-mi-casa_2003845363503.shtml e ci porto anche uobbabbi.
Il Nando
20th May 2014, 17:49
"mettiamo nei posti chiave gente onesta" è a livello delle risposte di miss Italia "risolverei la fame nel mondo".
Quando si parla di Grillo e grillismo la linea sottile tra ideali e demagogia viene varcata quasi sistematicamente.
O "un milione di posti di lavoro"? ;)
Il Nando
20th May 2014, 17:52
cioè nando ci vuoi far credere che uno che è abituato a stare sul palcoscenico da più di vent'anni (in televisione e non) fa fatica a gestire un colloquio televisivo perché non è il suo mestiere? Ma facci il piacere va.
Per il resto, io sono onesto. Fatemi presidente del consiglio, tantovale.
ah, segnalo: http://www.ilpost.it/davidedeluca/2014/05/20/beppe-grillo-bruno-vespa-factchecking/
che sostanzialmente dice, giustamente: è sbagliato dare così tanto spazio a chi dice così tante stronzate.
Hai visto crozza l'anno scorso a sanremo con il contestatore? Stare sul palcoscenico è diverso da stare in un talk show.
Per il resto, sticazzi :nod:
Hador
20th May 2014, 17:52
O "un milione di posti di lavoro"? ;)cristo quanto mi urta il sistema nervoso questa mania di giustificare le proprie minchiate con le minchiate degli altri. "Dato che tutti rubano, rubo anche io".
Hai visto crozza a san remo con il contestatore? Stare sul palcoscenico è diverso da stare in un talk show. Per il resto sticazzi :nod:Crozza non fa il leader di un partito politico e Vespa non è un contestatore.
Il Nando
20th May 2014, 17:56
cristo quanto mi urta il sistema nervoso questa mania di giustificare le proprie minchiate con le minchiate degli altri. "Dato che tutti rubano, rubo anche io".
Keep calm and stay sereno, era una battuta, c'era anche la faccina birbantella a sottolineare.
Il discorso demagogia etc lo discuto con incoma, fin'ora ho visto i politici veri promettere posti di lavoro e riforme e nn fare una ceppa o fare la reversa. Ho visto m5s promettere taglio di stipendio, fondo per le pmi e rinuncia ai rimborsi elettorali e zero giochini politici, lo hanno fatto. Questa è onestà, per l'appunto.
Crozza non fa il leader di un partito politico e Vespa non è un contestatore.
Minchia m'ero scordato l'apertura mentale media... Ok annamo coi disegnini:
Crozza è un animale da palcoscenico => se ciò bastasse a gestire un contradditorio avrebbe dovuto distruggere il tizio eppure, di fronte a una critica pressante e inattesa, è rimasto muto (nn ha farfugliato, è rimasto proprio zitto).
Grillo ha una formazione simile a quella di crozza, grande performer di tipo "teatrale" (io parlo gli altri ascoltano), vespa l'ha pressato, lui s'e' ingarbugliato. La politica non è centrale in questo ambito, l'analogia è evidente, travertino escluso...
Okok basta così.
O "un milione di posti di lavoro"? ;)
Quindi se berlusconi spara stronzate lo può fare anche grillo, con la differenza che chi da corda alle stronzate di berlusconi è un poveretto mentre chi ascolta il pagliaccio è un illuminato.
Scusa ma non ha senso.
Btw sticazzi della gente onesta, non è quella la soluzione ai problemi altrimenti come diceva hador pure io sono onesto fatemi presidente del consiglio.
L'onestà è una condizione necessaria (che purtroppo manca alla classe politica italiana), ma ancora più importanti sono l'intelligenza e la preparazione.
Così, giusto per ridere: http://www.giornalettismo.com/archives/1217163/la-figuraccia-di-giulia-sarti-sui-calcoli-delle-pensioni/
Magari è onesta eh, però una così potenzialmente ti fa più danni di uno che ruba ma almeno è preparato sul resto :sneer:
Hador
20th May 2014, 18:10
Minchia m'ero scordato l'apertura mentale media... Ok annamo coi disegnini:
Crozza è un animale da palcoscenico => se ciò bastasse a gestire un contradditorio avrebbe dovuto distruggere il tizio (come fece ai tempi alberto sordi) eppure, di fronte a una critica pressante e inattesa, è rimasto muto (nn ha farfugliato, è rimasto proprio zitto).
Grillo ha una formazione simile a quella di crozza, grande performer di tipo "teatrale" (io parlo gli altri ascoltano), vespa l'ha pressato, lui s'e' ingarbugliato. La politica non è centrale in questo ambito, l'analogia è evidente, travertino escluso...
Okok basta così.Crozza non ha partecipato ad un talk politico, stava facendo il comico e ha ricevuto strilli in merito ad un pezzo da comico, Grillo si presenta in veste di politico a parlare di politica. Ce la facciamo a capire la differenza o no?
È una persona abituata alla comunicazione, se non riesce a rispondere a delle domande è perchè non ha idea di quello che dice, non perchè "non è il suo lavoroh e si imbarazzah".
Il Nando
20th May 2014, 18:11
Crozza non ha partecipato ad un talk politico, stava facendo il comico e ha ricevuto strilli in merito ad un pezzo da comico, Grillo si presenta in veste di politico a parlare di politica. Ce la facciamo a capire la differenza o no?
No direi che nn ce la facciamo...
Quindi se berlusconi spara stronzate lo può fare anche grillo, con la differenza che chi da corda alle stronzate di berlusconi è un poveretto mentre chi ascolta il pagliaccio è un illuminato.
Scusa ma non ha senso.
Btw sticazzi della gente onesta, non è quella la soluzione ai problemi altrimenti come diceva hador pure io sono onesto fatemi presidente del consiglio.
L'onestà è una condizione necessaria (che purtroppo manca alla classe politica italiana), ma ancora più importanti sono l'intelligenza e la preparazione.
Così, giusto per ridere: http://www.giornalettismo.com/archives/1217163/la-figuraccia-di-giulia-sarti-sui-calcoli-delle-pensioni/
Magari è onesta eh, però una così potenzialmente ti fa più danni di uno che ruba ma almeno è preparato sul resto :sneer:
Esci da questo corpo!!!! :rotfl:
powerdegre
20th May 2014, 18:13
Degre non tirare fuori questi discorsi, prima le cose erano diverse e non erano tutti uguali, le linee politiche avevano un senso, mi fa ridere in generale questo modo di dire "finalmente lo avete capito" o "meglio tardi che mai", con tutto il rispetto sono un grave indice di ristrettezza mentale e scarsa visione politica. Ridurre 20 anni di politica nel solito antiberlusconismo da tirare fuori quando gli argomenti sono carenti, su argomentazioni del genere fa piacere vedere che non vi siete mai evoluti da un modo di pensare "standard", in pratica, come al solito.
In effetti meglio tardi, che purtroppo mai...
Hai appena affermato che tutti propongono i soliti slogan del cazzo da 20 anni a questa parte, va a contrastare quanto avete affermato in passato, te incluso, che il PD (o come si chiamasse nei vari periodi) aveva invece dei programmi solidi ed efficaci e sarebbe stato la salvezza dell'Italia.
Te lo affermavi, se non mi pesasse il culo cercherei i vecchi thread elettorali solo per fartici battere il muso, ma onestamente non ne vale la pena, preferisco vederti arrancare e seguire quella che e' l'attuale corrente di massa che segui, mentre mi rigiri la frittata ed ancora una volta, te, il mod, mi offendi tra le righe.
Buon divertimento ;)
Esci da questo corpo!!!! :rotfl:
Eh?
In ogni caso non mi hai risposto, sono curioso di sentire la tua opinione a riguardo
Incoma
20th May 2014, 18:30
Guarda Nando, se si ha voglia di documentarsi anche altrove rispetto al solo sacro blogghe et similia, le info che mettono quantomeno in discussione quelle che vengono presentate come cose fatte esattamente come promesse si trovano. E si trovano non sul Giornale di Feltri, ma sul Fatto Quotidiano, che certo non è severo censore del grillismo, anzi, viene dai più etichettato come quasi un house organ ombra del movimento.
Giusto per dirne una, è facile restituire rimborsi elettorali che non sono mai stati incassati (perche non si ha nessun diritto a riceverli non avendo la forma giuridica di partito... la volpe e l'uva...) così come è facile parlare di "restituiamo tutto" e poi se vai a vedere la rendicontazione c'è gente mandata in parlamento che becca ben più dei famosi quanto? 1500 euro? o che spende migliaia di euro alla buvette, nota per non avere prezzi da tristellato michelin...
Per tacere del recentissimo "mai in televisioneheheheheheeeeeeehhhhh vespa ladro servo dei potenti" culminato con Peppe da Brunone a dire "son qui perchè ci sono le elezioni".
E se vogliamo aggiungere l'uno conta uno, fondamento radicale del movimento, e poi le cose come stiano credo siano sotto gli occhi di tutti, non mi pare di aver visto altri che il pregiudicato Grillo onnipresente e omnidecisore, dai colloqui col PdR al vespasalotto.
Detto questo e rinnovato l'invito a raccogliere informazioni da fonti plurime, è evidente che è sempre più semplice fare i duri e puri fino a quando non si hanno le "mani in pasta" e si deve semplicemente fare opposizione (e opposizione la si fa anche ad esempio a colpi di proposte di legge, sapendo perfettamente che non verranno mai approvate ci si scrive quel cazzo che pare, senza ad esempio nessun tipo di verifica della copertra economica, giusto per fare un esempio).
Io credo che alla fine dove i grillini sono stati messi alla prova nell'amministrare la res publica (leggi ad es comune di Parma) i limiti tra la demagogia e la fattibilità si sono palesati in maniera evidente (chiuderemo l'inceneritoreeeeeeeehhhhhh.... inceneritore inaugurato e bello funzionante, con tanto di scomunica a Pizzarotti di G&C).
Con questo non intendo certo dire che gli altri siano meglio, eh, ma da li a santificare Grillo come il salvator della patria ed unto del signore quando il suo fine ultimo è aumentare il consenso per se ed il movimento (spero che non ci sia nessuno così stolto da credere di poter davvero arrivare al 51% per governar da soli...) esattamente come tutte le altre forze politche, ce ne corre. E propinarci sta fuffa con metodi da mass market aggressivo esattamente come la Forza Italia del 91 la dice lunga sul metodo e sugli intenti... bisogna avere gli occhi foderati da 4 fette di salame cadauno per non essersene accorti nel corso dell'ultimo anno. E lo dico da votator di M5S repentinamente pentitosi alle prime cagate fatte in nome del celopurismo.
Chi venti e passa anni fa votava l'unto del signore Berlusconi (sceso in politica per salvarsi culo ed aziende) ora vota in buona parte l'unto del signore Grillo (sceso in politica per delirio di egocentrismo e protagonismo, di cui ha sempre sofferto anche da comico).
Hador
20th May 2014, 19:29
Ma al di la di tutto, presentarsi alle europee dicendo di votare per loro così mandano Renzi e Napolitano a casa non ha un cazzo di senso cristiddio.
Estrema
20th May 2014, 19:52
io sono un ex elettore di sinistra e un antigrillino, però darò il voto a grillo( alle amministrative all'europee gia ho detto che voto la meloni) non perchè è intelligente o perchè ha ragione e tanto meno perchè può realizzare il suo programma semplicimente perchè è lo step meno doloroso per cambiare l'italia dopo grillo c'è la rivoluzione armata, e credete fino a 10 anni c'era tutto da perdere ora no.
perciò a chi vota quella merda di renza fatevi bene i conti signori, per i votanti di berlusconi....vabbè dovrei copia incollare quello che mi ha scritto oggi MC sul prenderlo in culo.
Metrox
20th May 2014, 20:10
quindi oggi siamo arrivati alla conclusione che:
1) vaffanculo gli onesti
2) vota renzi e ci sarà sicuramente un nuovo risorgimento italiano
3) votare un partito con arrestati per tangente (gli stessi di mani pulite "cristiddio") inquisiti e indagati si può fare ed è giusto farlo.Non era giusto con il pdl ma chissenefrega.
4) nessuno ha colpa o la responsabilità degli ultimi 20 anni..ora c'è la nuova generazione piddi andrà sicuramente una bomba
5) estrema voterà 5s alle prossime elezioni :truestory:
mi avete convinto voterò pdl.
Ipnotik
20th May 2014, 23:37
e invece no. perche' non e' scontato mettere la gente onesta a rappresentarci, NON IN QUESTO CAZZO DI PAESE.
Mettetevelo in testa che il m5s e' l'unica forza libera da interessi (se non quelli del blog di grillo con adsense che chi se lo caga). Il comunismo ha fallito, il capitalismo pure. PD e PDL rappresentano gli interessi della grande finanza e dei banchieri tedeschi.
Ora sta al movimento 5 stelle cambiare il Paese! Poi cambieremo anche il mondo e risolveremo la fame del mondo cosi' non sara' scontata neanche la frase di Miss Italia
e invece no. perche' non e' scontato mettere la gente onesta a rappresentarci, NON IN QUESTO CAZZO DI PAESE.
Tutto giusto ma qui pare che l'onestà sia condizione necessaria E SUFFICIENTE.
Così non è, mi spiace.
Un parlamento fatto di contadini e magazzinieri, per quanto onesti possano essere, è un parlamento di merda. Che poi anche l'onestà è tutta da dimostrare viste le varie storie che sono uscite.
Di sicuro mancano completamente di un altro tipo di onestà, quella intellettuale.
Incoma
21st May 2014, 01:52
Mettetevelo in testa che il m5s e' l'unica forza libera da interessi (se non quelli del blog di grillo con adsense che chi se lo caga). Il comunismo ha fallito, il capitalismo pure. PD e PDL rappresentano gli interessi della grande finanza e dei banchieri tedeschi.
Ora sta al movimento 5 stelle cambiare il Paese! Poi cambieremo anche il mondo e risolveremo la fame del mondo cosi' non sara' scontata neanche la frase di Miss Italia
Ecco, hai inanellato in sole 7 righe una coacervo di luoghi comuni, slogan e frasi fatte mutuate dagli influencer di vuvuvupeppegrillopuntocom che rappresentano perfettamente il prototipo della persona che non voglio veder mai più seduta su di un seggio parlamentare, i famosi tuttologi dei massimi sistemi di cui parlavo prima formatisi tra wiki, siti complottisti e blogghedipeppe. No grazie, in rappresentanza in giro per Italia ed Europa certamente non più grazie al mio voto.
Siamo a livelli di brain washing da dianetics, avranno usato la washball o non si spiega.
Bortas
21st May 2014, 02:22
Hai appena affermato che tutti propongono i soliti slogan del cazzo da 20 anni a questa parte, va a contrastare quanto avete affermato in passato, te incluso, che il PD (o come si chiamasse nei vari periodi) aveva invece dei programmi solidi ed efficaci e sarebbe stato la salvezza dell'Italia.
Te lo affermavi, se non mi pesasse il culo cercherei i vecchi thread elettorali solo per fartici battere il muso, ma onestamente non ne vale la pena, preferisco vederti arrancare e seguire quella che e' l'attuale corrente di massa che segui, mentre mi rigiri la frittata ed ancora una volta, te, il mod, mi offendi tra le righe.
Buon divertimento ;)
Mai affermato vai pure a cercare i vecchi thread sono curioso, vediamo chi batte il muso e su cosa, per il resto la solita aria fritta condita di rimostranze, del tu fai il mod e offendi tra le righe, che ti devo dire?
Hai ragione come al solito con una bella e folta coda di paglia, lieto di farti sentire ancora una volta (l'ennesima) inadeguato, visto che ti piace offendeti "tra le righe" da solo...
Randolk
21st May 2014, 02:31
non so chi, forse hador, chiedeva non solo orientamento ma nomi e cognomi.
il mio è curzio maltese. sono un perdente incallito, checcedevofa'.
Palur
21st May 2014, 07:44
Il PD rappresenta i grandi banchieri tedeschi?
Dio cane
Ipnotik
21st May 2014, 08:24
Ecco, hai inanellato in sole 7 righe una coacervo di luoghi comuni, slogan e frasi fatte mutuate dagli influencer di vuvuvupeppegrillopuntocom che rappresentano perfettamente il prototipo della persona che non voglio veder mai più seduta su di un seggio parlamentare, i famosi tuttologi dei massimi sistemi di cui parlavo prima formatisi tra wiki, siti complottisti e blogghedipeppe. No grazie, in rappresentanza in giro per Italia ed Europa certamente non più grazie al mio voto.
Siamo a livelli di brain washing da dianetics, avranno usato la washball o non si spiega.
iYgyDUlZMiI
Secondo me voi vi fate un po' troppe seghe mentali con grillo, con gli slogan, con le battute. Tutte cose che servono per attirare il voto del popolino che prima votava B e di cui la sinistra aveva ormai rinunciato a prenderne i voti. Ora io ci scherzo su scrivendo gli stessi proclami perche' tanto vanno presi per quello che sono: proclami elettorali.
Invece dovreste pensare all'effetto benefico che ha avuto e ha ancora il m5s nella politica italiana. Intendo proprio a livello di proposte, di pressione sugli altri partiti, o anche solo per il fatto che i criminali del PDL non hanno un cazzo di parlamentari rispetto ad 1 anno fa.
Silvio e' stato buttato fuori a calci in culo (e senza il m5s non sarebbe MAI successo, e non provate a contraddirmi perche' significa che non conoscete la storia degli ultimi 20 anni)
Per ogni minima stronzata che fa il PD scoppia lo SKANTALO su facebook, che gli da visibilita', e quindi Renzi deve stare molto attento a tutto quello che fa.
Il PD con Renzi, anche per andare bene elettoralmente, sono COSTRETTI a fare cose buone, perche' appunto alla minima minchiata il m5s arriva al 50%.
Quello che vi voglio dire e': finalmente abbiamo un'alternativa non corruttibile e con cui non ci si puo' spartire le poltrone come faceva prima il PD col PDL (quando ognuno aveva il suo elettorato e non avevano paura di perderlo perche' lo scontro lo avevano estremizzato a livello eccessivo). Godetevi la situazione attuale, e soprattutto enjoyate di avere un cane da guardia che la prima stronzata fatta dal PD, se non altro, VE LA FANNO SAPERE (e non e' una cosa scontata in un Paese con questo livello di informazione).
p.s. non badate ad errori grammaticali che mi sono svegliato 5 minuti fa
Whiskeyjack
21st May 2014, 08:27
Comunque un vincitore indiscusso c'è già: il fotografo dei manifesti della camapgna elettorale di fratelli d'italia
http://www.ilpost.it/2014/05/20/giorgia-meloni-fratelli-ditalia-8/
La meloni sembra quasi una donna, fenomeno vero
:bow:
Palur
21st May 2014, 08:56
Si ma ne ho già visto uno con le battute per il popolino ad hanno cercato per 20 anni di dirmi che era il meglio.
Scene già viste.
Basta.
Dryden
21st May 2014, 10:38
Chi venti e passa anni fa votava l'unto del signore Berlusconi (sceso in politica per salvarsi culo ed aziende) ora vota in buona parte l'unto del signore Grillo (sceso in politica per delirio di egocentrismo e protagonismo, di cui ha sempre sofferto anche da comico).
Signori, basta con sta cazzata, l'avete già tirata fuori, chi 20 anni fa votava B. ora:
1 - E' morto, perchè aveva 80+ anni
2 - Continua a votare B. perchè, come mio nonno, dopo 20 anni di lavaggio del cervello non potrebbe mai votare nient'altro.
3 - Vota Renzi, perchè è lui la cosa + vicina al B. dei bei tempi, è lui che dispensa ottimismo e soldi, e sono queste le cose al quale corrono dietro i deficenti, Grillo non ha promesso soldi, solo cambiamento.
Estrema
21st May 2014, 10:54
bhè insomma oddio grillo avrebbe promesso il reddito di citadinanza di 1000 euro, qualche soldo l'ha promesso pure lui a essere onesti
Warbarbie
21st May 2014, 11:00
peeeeeeeeeee 1000 euro a tutti si può fare tagliando le pensioni d'oro e gli F35, e ci sta pure chi gli crede
Incoma
21st May 2014, 11:10
Niente, è come discutere coi testimoni di geova o scientology. Siete inebetiti di propaganda buona per menti deboli.
In questo siete tali e quali ai berlusconiani de fero o ai troglo legaioli.
Mi arrendo, siete i migliori, arriverete al 100%, salverete il mondo a colpi di signoraggio, Bagnai, washball e vaffanculo.
Addio.
Mosaik
21st May 2014, 11:10
iYgyDUlZMiI
Secondo me voi vi fate un po' troppe seghe mentali con grillo, con gli slogan, con le battute. Tutte cose che servono per attirare il voto del popolino che prima votava B e di cui la sinistra aveva ormai rinunciato a prenderne i voti. Ora io ci scherzo su scrivendo gli stessi proclami perche' tanto vanno presi per quello che sono: proclami elettorali.
Invece dovreste pensare all'effetto benefico che ha avuto e ha ancora il m5s nella politica italiana. Intendo proprio a livello di proposte, di pressione sugli altri partiti, o anche solo per il fatto che i criminali del PDL non hanno un cazzo di parlamentari rispetto ad 1 anno fa.
Silvio e' stato buttato fuori a calci in culo (e senza il m5s non sarebbe MAI successo, e non provate a contraddirmi perche' significa che non conoscete la storia degli ultimi 20 anni)
Per ogni minima stronzata che fa il PD scoppia lo SKANTALO su facebook, che gli da visibilita', e quindi Renzi deve stare molto attento a tutto quello che fa.
Il PD con Renzi, anche per andare bene elettoralmente, sono COSTRETTI a fare cose buone, perche' appunto alla minima minchiata il m5s arriva al 50%.
Quello che vi voglio dire e': finalmente abbiamo un'alternativa non corruttibile e con cui non ci si puo' spartire le poltrone come faceva prima il PD col PDL (quando ognuno aveva il suo elettorato e non avevano paura di perderlo perche' lo scontro lo avevano estremizzato a livello eccessivo). Godetevi la situazione attuale, e soprattutto enjoyate di avere un cane da guardia che la prima stronzata fatta dal PD, se non altro, VE LA FANNO SAPERE (e non e' una cosa scontata in un Paese con questo livello di informazione).
Che fungano da strumento di garanzia/controllo a me va benissimo il problema è quando loro pensano di governare :D
Ipnotik
21st May 2014, 11:13
Si ma ne ho già visto uno con le battute per il popolino ad hanno cercato per 20 anni di dirmi che era il meglio.
Scene già viste.
Basta.
ti sembra il caso di fare un paragone del genere? Però devi essere onesto: pensi davvero che si possa paragonare Grillo (che non è nemmeno candidato) a Berlusconi (che ha da sempre sfruttato la politica a proprio favore con leggi ad personam) ?
Non scherziamo. Mi puoi venire a dire che Grillo mira all'elettorato di Berlusconi (e menomale che qualcuno finalmente lo fa, cazzo), ma non mi venire a dire che dietro c'è la stessa disonestà e sprezzanza contro il nostro Paese perchè qualsiasi persona onesta intellettualmente non può dire un cosa del genere.
Qua c'è un gruppo di giovani con in mente i temi della questione morale, della legalità, con una voglia di migliorare il Paese che non si era mai vista da parte di nessuno negli ultimi 20 anni. E soprattutto c'è una libertà totale da tutti gli interessi bancari, finanziari, e, te lo dico da toscano, c'è anche libertà verso le cooperative rosse, la finanza rossa (= la PESTE ROSSA).
Ci fosse stato il m5s al governo ecco cosa avrebbe potuto fare:
http://i.imgur.com/9f7xseb.jpg
ecco a me interessano queste cose, le posizioni espresse in Parlamento. Da qui si vede la differenza tra il m5s e gli altri partiti.
Dei programmi elettorali non me ne frega un cazzo, tanto dicono tutti le stesse cose, la differenza sta nella credibilità di chi le dice. Per dirti nel mio Comune ci sono 4 candidati sindaci che propongono tutti più o meno le stesse cose, la differenza è minima: ma è ovvio che non puoi credere al sindaco che ha governato 5 anni senza farle quelle cose. E non puoi credere nemmeno al partito di opposizione che ha dormito per 5 anni senza proporre una minchia o opporsi a determinate cose.
A livello nazionale è lo stesso discorso.
Io mi fido dei voti espressi in Parlamento e basta. Gli slogan, le musichette, le battute di Grillo le lascio a lui e sono felice che le fa perchè per adesso hanno funzionato.
edit: incoma pensavo fossi una persona con cui poter discutere senza scendere nell'insulto
Pazzo
21st May 2014, 11:15
non fa bene per un cazzo, perchè fa scoppiare SKANTALI a cazzo, non capendo una minchia di quello che dicono, e travisando completamente cosa vuol dire cosa per pura e semplice ignoranza o malafede. Es lampante, il 416 ter cp, là a sbraitare "consentiteh gli accordi con la mafiah!" quando è successo l'esatto contrario
quando sei all'opposizione puoi permetterti di fare scelte che se fossi al governo non potresti fare, anche basta con sta favoletta che le cose se si vogliono fare si fanno... non ci vuole un cazzo a dire peeh via le truppe dall'afganistan, peeeh reddito di cittadinanza, peeeh decreto salva roma merdahh... poi tra il dire e il fare non è esattamente la stessa cosa e per quanto mi riguarda anche le posizioni politiche dei parlamentari del m5s al 80% sono semplici slogan elettorali infattibili.
Dryden
21st May 2014, 11:23
bhè insomma oddio grillo avrebbe promesso il reddito di citadinanza di 1000 euro, qualche soldo l'ha promesso pure lui a essere onesti
600€ all'effettivo, ed è una cosa che toccherebbe "solamente" i disoccupati e indigenti , che per carità non sono pochi, ma è cmq una situazione di transizione (si spera).
B. e Renzi hanno promesso più soldi per tutti, più ricchezza per tutti, via l'imu, 80€ a tutti (o quasi) entro l'anno, abbassiamo le tasse, sono cose che invece toccano l'80% della popolazione, la cosa che gli si avvicina di più è "più pilu per tutti".
Insomma, da una parte punti a cambiare una situazione di una determinata categoria in difficoltà, dall'altra non cambi un cazzo, prometti qualche soldo in + a quanta più gente possibile come si vede da 20 anni.
Niente, è come discutere coi testimoni di geova o scientology. Siete inebetiti di propaganda buona per menti deboli.
Mi arrendo, siete i migliori, arriverete al 100%, salverete il mondo a colpi di signoraggio, Bagnai, washball e vaffanculo.
Addio.
Addio
Estrema
21st May 2014, 11:26
fa proprio paura grillo, ammazza è riuscito a far unire gli estremi opposti della politica, almeno na cosa buona l'ha fatta farci vedere quanto ce stanno a piglia per il culo
Zl4tan
21st May 2014, 11:30
è difficile fare le riforme, sopratutto economiche perchè al di la delle maggioranze si deve sempre passare dalla Ragioneria dello Stato, sono loro che hanno i conti per le mani ma sopratutto sono gli unici che tecnicamente ne capiscono, purtoppo siamo un sistema in cui per l'enorme debito, per l'incapacità dei politici non si riescono a fare vere e proprie rivoluzioni economiche... per questo ogni cazzo di legge che sembra restituire qualcosa ai cittadini in realtà prevede che questo qualcosa venga restituito togliendo ad un'altra categoria/settore economico.
è come quando da bambini facevamo i grandi progetti con gli amici "peeeeeh mi compro il motorino sburo!" poi andavi a casa e tuo padre ti diceva che per ora non era il momento perche non c'erano i soldi..
sul discorso degli f35 io vorrei ricordare che qua si parla di contratti miliardari, ora se io nella mia ignoranza e povertà quando decido di comprare una macchina verso una caparra, che vado a perdere se cambio idea all'ultimo momento, ma cosa pensate che succeda in contratti simili?
non oso immaginare le penali se dall'oggi al domani dici che non compri piu 130 f35 che chissa quanto costano cadauno..
dici "va beh ma di sicuro le penali sono comunque inferiori al costo complessivo"... ok... e i posti di lavoro che vengono meno in italia? Vespa l'ha chiesto a Grillo, del destino dei 6500 operai altamente specializzati che già lavorano in italia sull'indotto f35..
risposta:
"ma li mettiamo a fare altro.. le stampanti 3d, io nei miei spettacoli facevo le cose 10 anni fa, gli oggettini, oggi stampano i motori dei boing"... nonsense?
bho come detto.... se stai all'opposizione puoi pure promettere che entro 5 anni sbarchi su marte... se stai al governo puoi promettere detrazioni irpef... poi però entri alla ragioneria dello stato e ti bocciano pure quello.
Whiskeyjack
21st May 2014, 11:32
Qua c'è un gruppo di giovani con in mente i temi della questione morale, della legalità, con una voglia di migliorare il Paese che non si era mai vista da parte di nessuno negli ultimi 20 anni.
Tutto bello e giusto, ma le competenze? Perchè la buona volontà e la moralità sono cose belle, ma per governare una nazione non bastano.
E non mi dire che fino ad ora era tutti ladri e ignoranti perchè lo so anche io: incompetente onesto rispetto a incompetente disonesto io non lo vedo come miglioramento.
Estrema
21st May 2014, 11:34
ma scusate l'ultimo competente al governo l'avete cacciato a risate un altro che ci ha provato l'avete pugnalato alle spalle, allora ditemi mo tutta sta voglia di compententi do sta se quando se ne presenta uno lo affossate miseramente.
Whiskeyjack
21st May 2014, 11:36
ma scusate l'ultimo competente al governo l'avete cacciato a risate un altro che ci ha provato l'avete pugnalato alle spalle, allora ditemi mo tutta sta voglia di compententi do sta se quando se ne presenta uno lo affossate miseramente.
Ma parli con me Estrema? No, perchè se io chiamo renzie il giuda di Rignano un motivo c'è, eh
Zl4tan
21st May 2014, 11:37
600€ all'effettivo, ed è una cosa che toccherebbe "solamente" i disoccupati e indigenti , che per carità non sono pochi, ma è cmq una situazione di transizione (si spera).
600 euro al mese per 12 mesi per 4 milioni di disoccupati e inoccupati... quanto fa?
Estrema
21st May 2014, 11:37
Ma parli con me Estrema? No, perchè se io chiamo renzie il giuda di Rignano un motivo c'è, eh
no è rivolto a tutti compresi quelli dell movimento se era rivolto a te avrei quotato, sta cosa dei competenti onesti/disonesti ecc è un tema globale un po per tutte le fazioni politiche.
ti sembra il caso di fare un paragone del genere? Però devi essere onesto: pensi davvero che si possa paragonare Grillo (che non è nemmeno candidato) a Berlusconi (che ha da sempre sfruttato la politica a proprio favore con leggi ad personam) ?
Non scherziamo. Mi puoi venire a dire che Grillo mira all'elettorato di Berlusconi (e menomale che qualcuno finalmente lo fa, cazzo), ma non mi venire a dire che dietro c'è la stessa disonestà e sprezzanza contro il nostro Paese perchè qualsiasi persona onesta intellettualmente non può dire un cosa del genere.
Qua c'è un gruppo di giovani con in mente i temi della questione morale, della legalità, con una voglia di migliorare il Paese che non si era mai vista da parte di nessuno negli ultimi 20 anni. E soprattutto c'è una libertà totale da tutti gli interessi bancari, finanziari, e, te lo dico da toscano, c'è anche libertà verso le cooperative rosse, la finanza rossa (= la PESTE ROSSA).
Ci fosse stato il m5s al governo ecco cosa avrebbe potuto fare:
http://i.imgur.com/9f7xseb.jpg
ecco a me interessano queste cose, le posizioni espresse in Parlamento. Da qui si vede la differenza tra il m5s e gli altri partiti.
Dei programmi elettorali non me ne frega un cazzo, tanto dicono tutti le stesse cose, la differenza sta nella credibilità di chi le dice. Per dirti nel mio Comune ci sono 4 candidati sindaci che propongono tutti più o meno le stesse cose, la differenza è minima: ma è ovvio che non puoi credere al sindaco che ha governato 5 anni senza farle quelle cose. E non puoi credere nemmeno al partito di opposizione che ha dormito per 5 anni senza proporre una minchia o opporsi a determinate cose.
A livello nazionale è lo stesso discorso.
Io mi fido dei voti espressi in Parlamento e basta. Gli slogan, le musichette, le battute di Grillo le lascio a lui e sono felice che le fa perchè per adesso hanno funzionato.
edit: incoma pensavo fossi una persona con cui poter discutere senza scendere nell'insulto
Certo ma quali sono le coperture per quanto propongono? Quali sono le logiche dietro certe decisioni?
Reddito di cittadinanza, figo. Con che soldi? Un po' come la vecchia campagna elettorale con gli ipad in tutte le scuole pagati dallo stato per tutti gli studenti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ripristinare l'articolo 18, perchè il lavoro in italia è già abbastanza poco flessibile (137 al mondo nella classifica del World Economic Forum per work flexibility :rotfl: :rotfl: :rotfl:)
Stop aumento IVA, ok sta sul cazzo a tutti pagare di più, ma i soldi che servono allo stato per non collassare dove li vai a pescare?
No-tav, così giusto perchè fa figo e tirare su un po' di falliti da centro sociale e qualche black block che fa sempre comodo.
Dobbiamo tirare fuori davvero il programma di grillo? Quel qualcosa che non esiste ed è pieno solo di stronzate populistiche campate per aria ed irrealizzabili?
Ma sono certo che le coperture per le robe che vogliono fare le troveranno così come hanno trovato il modo per dare 5k euro al mese di pensione a tutti i pensionati in italia. Vincetevoi.
Nota bene non ti sto dicendo che gli altri partiti sono migliori (anche se onestamente qualsiasi cosa è meglio del 5s, ma è un mio parere), io infatti non voterò o vado ad annullare la scheda. Però mi fa veramente rabbia tutta questa fede (che tu e, purtroppo, milioni di italiani hanno palesato) in una manica di mongoli, falliti, frustrati ed ignoranti che ancora sono lì che si fregano le mani per essere finiti in parlamento (dei tanti, piccoli trota insomma), capeggiati da un pagliaccio di professione che fa quello che fa al solo scopo di fare più soldi (e poi dimmi in cosa è diverso da berlusconi, questo vuole sputtanare l'italia per tirare su altri milioni se non l'hai ancora capito).
Incoma
21st May 2014, 11:43
E l'insulto dove sarebbe, nella propaganda buona per le menti deboli?
Quando ad ogni tipo di tentativo di incrinare il castello dorato viene risposto con la solita tiritera di argomentazioni preconfezionate ripetute a memoria parola per parola, anzi, senza manco rielaborare i contenuti, linkare direttamente video o immagini di pura propaganda, che qualunque mente dotata di un minimo di senso critico bollerebbe immediatamente come tale, parlare di debolezza della mente è un edulcorato eufemismo. La cosa che veramente mi ricorda di più il movimento da questo punto di vista è Scientology.
L'italica storia si ripete, all'infinito. Basta un salvatore della patria che intercetti la pancia del malcontento e tutti ad osannarlo festanti in piazza Venezia.
L'unica differenza è che al posto del minculpop c'è il sacro blogghe e il fate girareeeehheheh111 l'ho letto su intennet.
Dio bono, accendete sto cervello.
Estrema
21st May 2014, 11:43
Certo ma quali sono le coperture per quanto propongono? Quali sono le logiche dietro certe decisioni?
Reddito di cittadinanza, figo. Con che soldi? Un po' come la vecchia campagna elettorale con gli ipad in tutte le scuole pagati dallo stato per tutti gli studenti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ripristinare l'articolo 18, perchè il lavoro in italia è già abbastanza poco flessibile (137 al mondo nella classifica del World Economic Forum per work flexibility :rotfl: :rotfl: :rotfl:)
Stop aumento IVA, ok sta sul cazzo a tutti pagare di più, ma i soldi che servono allo stato per non collassare dove li vai a pescare?
No-tav, così giusto perchè fa figo e tirare su un po' di falliti da centro sociale e qualche black block che fa sempre comodo.
Dobbiamo tirare fuori davvero il programma di grillo? Quel qualcosa che non esiste ed è pieno solo di stronzate populistiche campate per aria ed irrealizzabili?
Ma sono certo che le coperture per le robe che vogliono fare le troveranno così come hanno trovato il modo per dare 5k euro al mese di pensione a tutti i pensionati in italia. Vincetevoi.
Nota bene non ti sto dicendo che gli altri partiti sono migliori (anche se onestamente qualsiasi cosa è meglio del 5s, ma è un mio parere), io infatti non voterò o vado ad annullare la scheda. Però mi fa veramente rabbia tutta questa fede (che tu e, purtroppo, milioni di italiani hanno palesato) in una manica di mongoli, falliti, frustrati ed ignoranti che ancora sono lì che si fregano le mani per essere finiti in parlamento (dei tanti, piccoli trota insomma), capeggiati da un pagliaccio di professione che fa quello che fa al solo scopo di fare più soldi (e poi dimmi in cosa è diverso da berlusconi, questo vuole sputtanare l'italia per tirare su altri milioni se non l'hai ancora capito).
giusto 2 cose eh
i soldi per lo stato le recuperi facendo pagare le tasse a tutti e quando si beccano evasori li si manda 20 anni in galera, come siete tanto amanti del libero mercato poi però la regola che quando fallisce un azienda il suo mercato viene assorbito da altre non ve piace.
questione flessibilità, te vuoi rendere flessibile il mercato del lavoro in un paese dove non esiste il concetto di mercato del lavoro? dove il lavoratore è ancora considerato un costo che porta un mancato guadagno a chi te lo da? oh guarda che se fosse per i ns imprenditori lavoreremmo 18 ore al giorno stile maglifici cinesi, perciò per l'amor del cielo prima bisogna cambia la classe imprenditoriale cosa assai difficile visto che so i soliti 4 gatti che hanno in mano tutto.
Incoma
21st May 2014, 11:47
i soldi per lo stato le recuperi facendo pagare le tasse a tutti e quando si beccano evasori li si manda 20 anni in galera
Si certo, le famose coperture dalla lotta all'evasione. Vista negli ultimi 40 anni in tutte le finanziarie. Roba freschissima, innovativa.
Idee nuove, fresche, lontane dalla vecchia politica e soprattutto facilmente realizzabili. Ma nel sacro mondo del blogghe basta volere e si può. Come per l'inceneritore.
Per favore...
Dryden
21st May 2014, 11:52
600 euro al mese per 12 mesi per 4 milioni di disoccupati e inoccupati... quanto fa?
Fa che non c'entra nulla, visto che il discorso non è sui numeri di valuta, ma sui numeri di elettori. La promessa di reddito di cittadinanza tocca 4 milioni ? (in realtà sarebbero di più), Imu e riduzione dell'Irpef ne tocca 30+ di milioni, Come dicevo, più pilu pe tuttiiiih.
Semplicemente non sono paragonabili a livello di "promesse".
Estrema
21st May 2014, 11:52
Si certo, le famose coperture dalla lotta all'evasione. Vista negli ultimi 40 anni in tutte le finanziarie. Roba freschissima, innovativa.
Idee nuove, fresche, lontane dalla vecchia politica e soprattutto facilmente realizzabili. Ma nel sacro mondo del blogghe basta volere e si può. Come per l'inceneritore.
Per favore...
a perciò secondo te non si può fare la lotta alle'evasione in italia.......................dato che in 40 anni ci han governato degli evasori totali le norme semplice per la lotta all'evasione non valgono perchè non le han mai applicate so antiche non funzionano, quando in realta fnzionano benissimo se si vogliono far funzionare, anche perchè ci sono intere categorie che non contano un cazzo che hanno la finanza a fa i controlli na volta la settimana, però nessuno va a scomodare i padroni delle lobby perchè giustamente chi cazzo mai è cosi scemo da indagare su se stesso.
ma perfavore siamo realisti in italia noi contiamo zero contano sempre gli stessi da 100 anni che so sopravvissuti di padre in figlio dall'invasione dei savoia passando per il fascismo fino ad oggi.
Bortas
21st May 2014, 12:06
Addio.
Incoma datti una regolata, anche a me i grillini stanno sul cazzo ed a casa mia li definisco anche con toni peggiori di questi, ma qui sul forum ed in questa sezione non voglio sti teatrini, già mi segnalano questo intervento, al prossimo su toni del genere ti cartellino, vale pure per gli altri che provocano e danno corda esasperando la gente, tornate a parlare con toni civili, come detto qualche post fa rendetevi conto che avete davanti persone.
Ultimo avvertimento sul thread.
Incoma
21st May 2014, 12:10
Strano che non apprezzino i toni, sono quelli del grillismo.
Il vaffanculo, la scatoletta di tonno, l'ebetino, ecc.
Coerenza innanzitutto, care le mie verginelle grilline... qundo usati verso altri è sana lotta al marcio e stantio della vecchia politica, quando usati verso di voi sono offese ed insulti.
Qui l'unica esasperazione è di chi si deve sorbire le solite 4 balle vestite di verità assoluta solo perchè marchiate M5S.
Comunque tranquillo, premesso che pur di dire ciò che penso riguardo a lorsignori il primo cartellino della storia me lo becco più che volentieri, la chiudo qui tanto ciò che volevo dire l'ho detto e discutere oltre sui contenuti è palesemente inutile.
Edit anzi inutile no, volevo stare a casa domenica ed invece a seguito della discussione sono stato colto da un'irrefrenabile voglia di votare Renzie.
Zl4tan
21st May 2014, 12:13
Fa che non c'entra nulla, visto che il discorso non è sui numeri di valuta, ma sui numeri di elettori. La promessa di reddito di cittadinanza tocca 4 milioni ? (in realtà sarebbero di più), Imu e riduzione dell'Irpef ne tocca 30+ di milioni, Come dicevo, più pilu pe tuttiiiih.
Semplicemente non sono paragonabili a livello di "promesse".
no hai ragione.........
in caso di riduzione imu e irpef lo stato rinuncerebbe ad incamerare dei soldi, che sono gia nelle tasche degli italiani... dove andare a prendere poi le risorse per finanziare, che so, la prossima legge finanziaria sono cazzi loro...rimettono altre imposte probabilmente, per il problema che ho segnalato su e i famosi " saldi invariati"
in caso di reddito di cittadinanza lo stato dovrebbe prendere ogni anno 29 miliardi dalle proprie tasche, che non ha, per riversarli nei cittadini.. sopratutto non indichi le coperture... dove li prendi piu di 29 miliardi ogni anno?
non mi dire che grazie al taglio degli f35 ci arrivi..... perche ammesso che li tagli, li tagli una volta, non ogni anno..
senza contare poi la demagogia della cosa... perche se dai 600 euro a me che non ho mai lavorato, devi alzare il minimo delle pensioni a 600 euro.. chi ha versato contributi per anni non può prendere meno di chi non ne ha versati affatto... quindi altro che 29 miliardi........
non sono paragonabili, hai ragione
Metrox
21st May 2014, 12:18
Ma il reddito di cittadinanza non andrebbe a sostituire parte degli attuali ammortizzatori sociali?
Ora non so questo paese quanto spende in cassa integrazione..ma non credo siano spicci
Estrema
21st May 2014, 12:19
il reddito di cittadinanza in italia è inapplicabile per un semplice motivo non paghiamo le tasse tanto è sempre li il solito discorso, se volessero fa come in germania ad esempio che c'è un prelievo alla fonte per sostenere i lavoratori disocuppati, andrebbero a paga sempre i soliti dipendenti pubblici dipendenti privati8 quelli in regola9 e pensionati e sarebbe un ulteriore impoverimento, quando iniziamo a far pagare le tasse un po a tutti quando iniziamo a mettere lo scaglione delle tasse superlusso per chi guadagna piu di 150.000 euro, visto che abbiamo a oggi udite uddite l'irpef tre i più bassi d'europa per i benestanti? no perchè voi magari non c'avete fatto caso che in italia le tasse da lavoro dipendente so in proporzione più alte per i poveri rispetto ai ricchi.........e infatti che si facevano le leggi contro di loro?
Estrema
21st May 2014, 12:21
Ma il reddito di cittadinanza non andrebbe a sostituire parte degli attuali ammortizzatori sociali?
Ora non so questo paese quanto spende in cassa integrazione..ma non credo siano spicci
no sarebbe un concetto diverso, la cassa integrazione la dai a chi viene diciamo licenziato( per farla breve) il reddito di cittadinanza a tuti gli inoccupati tipo io e te stiamo a trastullarci perchè non cerchiamo lavoro avremmo i reddito di cittadinanza poi è lo stato che ci trova lavoro per non averci sul groppone è simile a quello che succede in germania quando perdi il lavoro, almeno a me sembra che grillo vada in questa direzione.
Zl4tan
21st May 2014, 12:27
alzare le imposte dirette e indirette non è mai una soluzione efficiente... nella cattivifffima germania, nel momento di maggiore crisi, si dava la possibilità alle imprese di assumere a costo quasi nullo, ad uno stipendio inferiore a quello di mercato, ed era lo stato che ad ogni lavoratore dava mensilmente una somma per integrare quello stipendio..
contratti a tempo determinato, eh...
altro mondo, qui purtoppo abbiamo i sindacati con l'ansia del posto fisso, come se si fosse ancora nel boom economico.. ma se ci fosse un fantomatico sindacato dei giovani, rappresentativo veramente dei loro bisogni, io credo che tutti accetterebbero contratti a tempo determinato, con tutele inferiori, anche a stipendi non faraonici e che di conseguenza costino di meno per l'impresa in entrambe le componenti (stipendio+tasse e contributi)
cazzo ragazzi c'è una fame assurda tra noi giovani (ho 25 anni porcodio), riuscire a fare un'infornata clamorosa di assunzioni tra i giovani secondo me darebbe uno scatto all'economia mostruoso, anche perche sono proprio i giovani quelli che spendono di piu, che consumano il loro stipendio, e che ancora non pensano a metterne una percentuale troppo elevata da parte...
purtoppo qua ci si fossilizza su cose tipo l'articolo 18, sui licenziamenti, quando qui il vero problema è che non si assume piu...
Whiskeyjack
21st May 2014, 12:28
L'italica storia si ripete, all'infinito. Basta un salvatore della patria che intercetti la pancia del malcontento e tutti ad osannarlo festanti in piazza Venezia.
*
E per par conditio la stessa cosa vale anche per il Supergiovane, eh!
no è rivolto a tutti compresi quelli dell movimento se era rivolto a te avrei quotato, sta cosa dei competenti onesti/disonesti ecc è un tema globale un po per tutte le fazioni politiche.
Ok, era solo per chiarezza ;)
Estrema
21st May 2014, 12:31
alzare le imposte dirette e indirette non è mai una soluzione efficiente... nella cattivifffima germania, nel momento di maggiore crisi, si dava la possibilità alle imprese di assumere a costo quasi nullo, ad uno stipendio inferiore a quello di mercato, ed era lo stato che ad ogni lavoratore dava mensilmente una somma per integrare quello stipendio..
contratti a tempo determinato, eh...
altro mondo, qui purtoppo abbiamo i sindacati con l'ansia del posto fisso, come se si fosse ancora nel boom economico.. ma se ci fosse un fantomatico sindacato dei giovani, rappresentativo veramente dei loro bisogni, io credo che tutti accetterebbero contratti a tempo determinato, con tutele inferiori, anche a stipendi non faraonici e che di conseguenza costino di meno per l'impresa in entrambe le componenti (stipendio+tasse e contributi)
cazzo ragazzi c'è una fame assurda tra noi giovani (ho 25 anni porcodio), riuscire a fare un'infornata clamorosa di assunzioni tra i giovani secondo me darebbe uno scatto all'economia mostruoso, anche perche sono proprio i giovani quelli che spendono di piu, che consumano il loro stipendio, e che ancora non pensano a metterne una percentuale troppo elevata da parte...
purtoppo qua ci si fossilizza su cose tipo l'articolo 18, sui licenziamenti, quando qui il vero problema è che non si assume piu...
guarda che la realtà è diversa la fame c'è è tanta però io ci ho messo 3 mesi a trova un facchino e non s'è presentato un italiano abbiamo assunto giusto per fa un favore il figlio di un amico di famiglia che si è diplomato l'anno scorso e non c'aveva voglia di fa l'universita però mica è venuto a chiedercelo eh
ps 1200 euro al mese 13 mensilità.........meditate
Zl4tan
21st May 2014, 12:47
hai ragione estrema forse è un problema culturale, io me lo spiego cosi (anche perchè mi ci ritrovo)
la mia generazione è cresciuta e vissuta in un periodo d'oro.. insomma la mia giovinezza e adolescenza le ho trascorse negli anni 90 e nei primi anni duemila, non mancava nulla..
allora tutti i miei coetanei potevano sognare di fare il medico, l'architetto, l'avvocato o comunque prepararsi all'università per poi trovare un bel posto di lavoro che soddisfacesse le tue aspettative, un bel lavoro da scrivania magari, giacca e cravatta, stipendio a fine mese.. insomma si sono "professionalmente" e culturalmente formati nelle università... perche tutti credevamo e tutti credevano che il mondo ormai aveva preso quella piega e quindi amen...
dire ad un ragazzo che ha fatto l'università che adesso deve andarsi a cercare un lavoro per fare il barista, il facchino, etc è in un certo qual senso disarmante..
è vero che anche prima l'universitario o il fresco laureato se ne andava a lavorare al pub, ma per pagarsi gli studi e comunque era consapevole che era solo un primo step verso un passo piu grande, al lavoro vero e proprio della tua vita..
la colpa la do anche alle istituzioni che negli anni non hanno mai dato la giusta importanza alla formazione e alla preparazione delle figure professionali tecniche... gli idraulici, gli ebanisti, gli elettricisti, i meccanici ste cose cosi..
si è sempre visto come il paradiso del giovane l'università... poi parecchi gradini piu in basso, i lavori manuali, per i ragazzi sfigati, che si preparano dove? lavorando in nero presso altri idraulici-falegnami-elettricisti...
tutto imho eh, sono considerazioni personali
Dryden
21st May 2014, 12:51
Io scrivo questo
Fa che non c'entra nulla, visto che il discorso non è sui numeri di valuta, ma sui numeri di elettori
e tu mi rispondi con questo
in caso di riduzione imu e irpef lo stato rinuncerebbe ad incamerare dei soldi, che sono gia nelle tasche degli italiani... dove andare a prendere poi le risorse per finanziare, che so, la prossima legge finanziaria sono cazzi loro...rimettono altre imposte probabilmente, per il problema che ho segnalato su e i famosi " saldi invariati"
in caso di reddito di cittadinanza lo stato dovrebbe prendere ogni anno 29 miliardi dalle proprie tasche, che non ha, per riversarli nei cittadini.. sopratutto non indichi le coperture... dove li prendi piu di 29 miliardi ogni anno?
non mi dire che grazie al taglio degli f35 ci arrivi..... perche ammesso che li tagli, li tagli una volta, non ogni anno..
quindi altro che 29 miliardi........
Io ci rinuncio -.-
Ps. Ahahahaaha la rosicata che sfocia nel voto al Pd per ripicca è epica :rotfl:
Estrema
21st May 2014, 12:57
hai ragione estrema forse è un problema culturale, io me lo spiego cosi (anche perchè mi ci ritrovo)
la mia generazione è cresciuta e vissuta in un periodo d'oro.. insomma la mia giovinezza e adolescenza le ho trascorse negli anni 90 e nei primi anni duemila, non mancava nulla..
allora tutti i miei coetanei potevano sognare di fare il medico, l'architetto, l'avvocato o comunque prepararsi all'università per poi trovare un bel posto di lavoro che soddisfacesse le tue aspettative, un bel lavoro da scrivania magari, giacca e cravatta, stipendio a fine mese.. insomma si sono "professionalmente" e culturalmente formati nelle università... perche tutti credevamo e tutti credevano che il mondo ormai aveva preso quella piega e quindi amen...
dire ad un ragazzo che ha fatto l'università che adesso deve andarsi a cercare un lavoro per fare il barista, il facchino, etc è in un certo qual senso disarmante..
è vero che anche prima l'universitario o il fresco laureato se ne andava a lavorare al pub, ma per pagarsi gli studi e comunque era consapevole che era solo un primo step verso un passo piu grande, al lavoro vero e proprio della tua vita..
la colpa la do anche alle istituzioni che negli anni non hanno mai dato la giusta importanza alla formazione e alla preparazione delle figure professionali tecniche... gli idraulici, gli ebanisti, gli elettricisti, i meccanici ste cose cosi..
si è sempre visto come il paradiso del giovane l'università... poi parecchi gradini piu in basso, i lavori manuali, per i ragazzi sfigati, che si preparano dove? lavorando in nero presso altri idraulici-falegnami-elettricisti...
tutto imho eh, sono considerazioni personali
in realta no gia alla tua età c'era la mia generazione che aveva fatto quello che dici te io conosco molti più 25 enni che oggi lavorano che quarantenni che hanno un lavoro per cui hanno studiato, per dire che se i miei amici son tutti per la maggior parrte laureati in economia e commercio o giurisprudenza e solo pochi fanno avvocati e commercialisti, molti lavorano in banca io del mio gruppo ho quasi tutti amici che lavorano in banca, gia la tua doveva capire che alcuni mercati erano saturi, ma han vissuto di riflesso, ma è stato sempre cosi in italia, fo un esempio semplice io mi son diplomato nel 92 ok avevo 3 possibilità di lavoro subito ( c'era il militare di leva ma non era un problema) promotore finanziario( cioè in quegli anni il mercato finanziario per le masse era in crescita in italia ma un promotore finanziario valeva quanto un agente immobiliare o un assicuratore praticamente si diceva il classico lavoro di con ha voglia di fa un cazzo, mo so tutti in banca quelli che hanno iniziato allora ) il ragioniere in uno studio commerciale, ok io rientravo nella vecchia legge per cui potevo dare l'esame di stato ecc ecc aprire per i cazzi miei in futuro, l'impiegato amministrazionale comunale random, sai qual'è stato il mio ragionamento ( sbagliato) guarda il lavoro che c'è ma chi me lo fa fare mo mi faccio il concorso auc e vo a divertirmi 2 anni poi so diventati quasi 5 ma è un altro discorso, con il senno di poi col cazzo avrei preso l'impiegato del cazzo in comune a 1.500.000 al mese e oggi starei tranquillo tranquillo.
purtroppo uno non se rende conto quando è giovane, han fatto meglio gli amici miei che sono andati a 14 anni a fa l'idraulico l'elettricista ecc oggi a 40 se smettono di lavora non glie manca nulla, anche perchè lavorano tutti in proprio.
Hador
21st May 2014, 13:51
Signori, basta con sta cazzata, l'avete già tirata fuori, chi 20 anni fa votava B. ora:
1 - E' morto, perchè aveva 80+ anni
2 - Continua a votare B. perchè, come mio nonno, dopo 20 anni di lavaggio del cervello non potrebbe mai votare nient'altro.
3 - Vota Renzi, perchè è lui la cosa + vicina al B. dei bei tempi, è lui che dispensa ottimismo e soldi, e sono queste le cose al quale corrono dietro i deficenti, Grillo non ha promesso soldi, solo cambiamento.Premesso che MAGARI votassero renzi, il tutto è palesemente smentito dai risultati elettorali.
guarda che la realtà è diversa la fame c'è è tanta però io ci ho messo 3 mesi a trova un facchino e non s'è presentato un italiano abbiamo assunto giusto per fa un favore il figlio di un amico di famiglia che si è diplomato l'anno scorso e non c'aveva voglia di fa l'universita però mica è venuto a chiedercelo eh
ps 1200 euro al mese 13 mensilità.........meditatemeditateh. Lavoro flessibile, lavori per qualche tempo come facchino a bei ricchi 1200 euro al mese (= povertà) per poi rimanere a casa e suicidarti a 40 anni quando non ti assumerà mai più nessuno. MEDITATEH
Drugnon
21st May 2014, 13:58
Bella la tabellina su cosa sono favorevoli e contrari I partiti ..
Sopratutto proveniente da una nota fonte imparziale e non assolutamente di parte!
Lupoazzurro
21st May 2014, 14:10
Premesso che MAGARI votassero renzi, il tutto è palesemente smentito dai risultati elettorali.meditateh. Lavoro flessibile, lavori per qualche tempo come facchino a bei ricchi 1200 euro al mese (= povertà) per poi rimanere a casa e suicidarti a 40 anni quando non ti assumerà mai più nessuno. MEDITATEH
Oddio adesso 1200 al mese = povertà mi pare un pò esagerato però....
Whiskeyjack
21st May 2014, 14:14
meditateh. Lavoro flessibile, lavori per qualche tempo come facchino a bei ricchi 1200 euro al mese (= povertà) per poi rimanere a casa e suicidarti a 40 anni quando non ti assumerà mai più nessuno. MEDITATEH
lol, vivi proprio in un mondo tutto tuo
Ipnotik
21st May 2014, 14:35
Strano che non apprezzino i toni, sono quelli del grillismo.
Il vaffanculo, la scatoletta di tonno, l'ebetino, ecc.
Coerenza innanzitutto, care le mie verginelle grilline... qundo usati verso altri è sana lotta al marcio e stantio della vecchia politica, quando usati verso di voi sono offese ed insulti.
Incoma io non sono beppe grillo, non ti ho chiamato ebetino, non ti ho mandato a fanculo, non ho detto che sono una verginella (wtf???). ti ho semplicemente risposto, credo con educazione e rispetto, perchè mi interessava farti capire il mio punto di vista. Tu hai controbattuto con insulti, pregiudizi, mi hai chiamato grillino quando io sono un semplice elettore del m5s e di grillo non mi frega proprio un cazzo.
Se vuoi discutere discutiamo pure. Ma ricordati che stai parlando con un semplice cittadino come te, e non con Beppe Grillo o con un tifoso esaltato.
Estrema
21st May 2014, 14:40
Premesso che MAGARI votassero renzi, il tutto è palesemente smentito dai risultati elettorali.meditateh. Lavoro flessibile, lavori per qualche tempo come facchino a bei ricchi 1200 euro al mese (= povertà) per poi rimanere a casa e suicidarti a 40 anni quando non ti assumerà mai più nessuno. MEDITATEH
e certo la flessibilità sai qual'è che io te do 1200 poi dopo un mese ti dico ma sai da oggi ne prendi 700, tanto se non ti sta bene trovo pure qualcuno a 500 ecco cosa vogliono mettere le cazzate sul ricollocamento in italia c'erano fino agli 90 ma le han tolte perchè tanto nessuno veniva ricollocato ma te cazzo ne vuoi sapere lavori dall'altro ieri e sei pure a fare il cameriere in svizzera( si perchè lo sai che sei come i camerieri degli anni 60 vero)
anzi ve la dico proprio tutta e vale per tutti quelli che lavorono fuori dall'italia avete un po rotto i coglioni di venire a fare la morale a noi sui modelli esteri che son migliori perchè ci state a lavora in questo momento, restate visto che ci state bene e non rompete troppo il cazzo con le cazzate su come noi che siam qui a sbatterci il culo dovremmo fare per..........
Ipnotik
21st May 2014, 14:50
Bella la tabellina su cosa sono favorevoli e contrari I partiti ..
Sopratutto proveniente da una nota fonte imparziale e non assolutamente di parte!
noterai che accanto ad ogni proposta c'è la votazione di riferimento che puoi cercare sul sito del parlamento. Non c'è nulla di inventato
Warbarbie
21st May 2014, 14:56
noterai che accanto ad ogni proposta c'è la votazione di riferimento che puoi cercare sul sito del parlamento. Non c'è nulla di inventato
Prima di diventare sindaco di Parma magari anche pizzacoso a parole faceva un sacco di roba
Acheron
21st May 2014, 15:12
Chiunque tranne Grillo. se nel m5s non ci fosse lui lo voterei volentieri, sto qua mi ricorda il primo berlusconi, con qualche somiglianza al movimento fascista.
Palur
21st May 2014, 15:35
ti sembra il caso di fare un paragone del genere?
ma direi proprio di si , un altro salvatore miracoloso della patria (un milione di posti di lavoro/un milione di pannelli solari) , che indica la lucente via della salvezza a coloro che ignorano .
Ma uno normale no eh?
E cmq sia ben chiaro. Il popolino siamo noi . Se fossimo un popolone non ce l'avremmo la classe politica che abbiamo.
E invece ce l abbiamo e ce la meritiamo tutta.
In primis , in testa alla fila , ci sono quelli che si scansano , lasciando intendere che il popolino sono tutti tranne loro.
Sveglia , state sotto la palude con tutta la testa.
E che sia ben chiaro .Non c'e' salvezza a 50 anni di mala amministrazione .
Nemmeno uscire dall'euro (:rotfl: le risposte facili).
50 anni di mala amministrazione le paghi con 80 anni di buona amministrazione.E basta.
Bortas
21st May 2014, 15:50
mi hai chiamato grillino quando io sono un semplice elettore del m5s e di grillo non mi frega proprio un cazzo.
Se vuoi discutere discutiamo pure. Ma ricordati che stai parlando con un semplice cittadino come te, e non con Beppe Grillo o con un tifoso esaltato.
La problematica di tutto questo discorso è che Grillo è il M5S, non ci perdiamo dietro alle cazzate dell'uno vale uno, di fatto il "non" capo del movimento decide chi sta dentro e chi fuori, decide chi parla ai media e chi non, decide le modalità del partito, in più di una occasione i voti on-line sono stati scavalcati dal suo volere, poco conta se ci sono delle buone teste dentro, fin quando governerà la linea dettata da Grillo e dal suo "no" quali politiche volete fare? Per me non avete i piedi per terra, perchè difficilmente dalla situazione attuale otterrete il 51% dei voti per governare da soli. Meglio annullare il voto, almeno non lo spreco verso un megalomane che non comanderà mai (per fortuna) e starà li nel mezzo a rompere le balle a tutti per partito preso, senza una reale politica costruttiva, avere idee buone e decidere di stare in minoranza per me è sinonimo di irresponsabilità pura, di mancanza di rispetto per il bacino di votanti che ha, come detto sopra useless.
Hador
21st May 2014, 16:22
e certo la flessibilità sai qual'è che io te do 1200 poi dopo un mese ti dico ma sai da oggi ne prendi 700, tanto se non ti sta bene trovo pure qualcuno a 500 ecco cosa vogliono mettere le cazzate sul ricollocamento in italia c'erano fino agli 90 ma le han tolte perchè tanto nessuno veniva ricollocato ma te cazzo ne vuoi sapere lavori dall'altro ieri e sei pure a fare il cameriere in svizzera( si perchè lo sai che sei come i camerieri degli anni 60 vero)
anzi ve la dico proprio tutta e vale per tutti quelli che lavorono fuori dall'italia avete un po rotto i coglioni di venire a fare la morale a noi sui modelli esteri che son migliori perchè ci state a lavora in questo momento, restate visto che ci state bene e non rompete troppo il cazzo con le cazzate su come noi che siam qui a sbatterci il culo dovremmo fare per..........fare il dottorato è come fare il cameriere? :sneer:
estre, ma che stai addì
Tunnel
21st May 2014, 16:25
Oddio adesso 1200 al mese = povertà mi pare un pò esagerato però....
1200€
-450 di affitto di una casa modesta in un piccolo centro
-175 di bollette
-75x4,5 = 337->340 per la spesa
TOT 965
Ti restano 235 per pagare:
Bollo, assicurazione, rata macchina, telefono, tasse varie. Il vestiario non lo metto perchè c'è la caritas ed evito di inserire una pizza al mese perchè sembrerebbe una presa per il culo.
Sì, 1200 è povertà perchè non riesci ad autosostentarti in modo dignitoso.
Hador
21st May 2014, 16:38
E quello fuori città, a milano con 450 euro ci affitti un box.
Estrema
21st May 2014, 16:53
fare il dottorato è come fare il cameriere? :sneer:
estre, ma che stai addì
si tu sei come i camerieri degli anni 60 nè più e ne meno cambiano i titoli di studio ma il succo è quello, e non perchè sia squalificante fare il camierere o perchè era squalificante andare a fare il cameriere in svizzer, perchè semplicemnte so cambiati i tempi e oggi tu che vai in svizzera a fa il dottorato o a fare l'ingengere( che è meglio retribuito di qua) era come 40 anni fa andare a fa il cameriere sei sempre un passo indietro all'europa seria e a quella che arrivera
Estrema
21st May 2014, 16:59
1200 è iuno stipendio che in realta a 19 anni non ti garantisce l'indipendenza ma ti fa mettere da parte bei soldini, se non sei l'unica entrata in famiglia.
anzi ve la dico proprio tutta e vale per tutti quelli che lavorono fuori dall'italia avete un po rotto i coglioni di venire a fare la morale a noi sui modelli esteri che son migliori perchè ci state a lavora in questo momento, restate visto che ci state bene e non rompete troppo il cazzo con le cazzate su come noi che siam qui a sbatterci il culo dovremmo fare per..........
Giusto, visto che siamo 49esimi nella classifica di competitività mondiale è sbagliato prendere esempio da chi ricopre la prima posizione, meglio continuare a rotolarsi nella merda.
La flessibilità non vuol dire ti prendo e ti riduco lo stipendio, la flessibilità vuol dire che una ditta non deve essere impossibilitata a licenziare una persona.
E btw non è che in svizzera ti licenziano stile in america perchè al capo non gli piace il colore della tua cravatta, se succede ci fai un sacco di soldi tu e ci perde un sacco di soldi l'azienda. Però se uno lavora di merda viene licenziato, come è giusto che sia. In italia se uno lavora di merda te lo tieni, ti attacchi al cazzo e suchi a pieni polmoni.
Caso lampante nella società dove lavora la mia ragazza, si son potuti sbarazzare di un collega totalmente incapace dopo due anni perchè è scaduto il contratto di apprendistato (in una grossa multinazionale dove c'è una conversion rate tra apprendistato e indeterminato del 99% e la scelta se fare apprendistato o meno è data al neo assunto, a loro non cambia). Avesse fatto la scelta dell'indeterminato all'inizio ora ce l'avrebbero su per il culo senza possibilità di sfilarsela, andando a precludere quel posto a gente che effitavemente se lo meriterebbe.
Però tutto bene, avanti popolo bandiera rossa, guerra agli imprenditori viva il proletariato che andiamo alla grandissima con i sindacati che fanno quel cazzo che vogliono e con la libertà delle imprese ridotta a zero.
Mi riquoto:
Se finissi in parlamento, all'opposizione, e cominciassi a sparare fuori proposte varie tipo "una troia per ogni cittadino" e "una ferrari per chiunque ne voglia una" dici che conta uguale?
Estrema
21st May 2014, 17:14
Giusto, visto che siamo 49esimi nella classifica di competitività mondiale è sbagliato prendere esempio da chi ricopre la prima posizione, meglio continuare a rotolarsi nella merda.
La flessibilità non vuol dire ti prendo e ti riduco lo stipendio, la flessibilità vuol dire che una ditta non deve essere impossibilitata a licenziare una persona.
E btw non è che in svizzera ti licenziano stile in america perchè al capo non gli piace il colore della tua cravatta, se succede ci fai un sacco di soldi tu e ci perde un sacco di soldi l'azienda. Però se uno lavora di merda viene licenziato, come è giusto che sia. In italia se uno lavora di merda te lo tieni, ti attacchi al cazzo e suchi a pieni polmoni.
Caso lampante nella società dove lavora la mia ragazza, si son potuti sbarazzare di un collega totalmente incapace dopo due anni perchè è scaduto il contratto di apprendistato (in una grossa multinazionale dove c'è una conversion rate tra apprendistato e indeterminato del 99% e la scelta se fare apprendistato o meno è data al neo assunto, a loro non cambia). Avesse fatto la scelta dell'indeterminato all'inizio ora ce l'avrebbero su per il culo senza possibilità di sfilarsela, andando a precludere quel posto a gente che effitavemente se lo meriterebbe.
Però tutto bene, avanti popolo bandiera rossa, guerra agli imprenditori viva il proletariato che andiamo alla grandissima con i sindacati che fanno quel cazzo che vogliono e con la libertà delle imprese ridotta a zero.
no axet il concetto di flessibilità è un altro, non è il licenziare ma il ricollocare, che è totalmente diverso, quando parliamo di flessibilità in italia e te lo dico perchè essendo un imprenditore parlo con imprenditori e non solo con il macellaio ma anche con chi ha industrie è molto semplice, vorremmo ( mi ci metto pure io come categoria) avere la flessibilità sugli stipendi non sulle ricollocazioni, poi se te mi vuoi dire che dal ns estremo non bisogna arrivare all'altro ok mi sta bene però non è quello che hanno intenzione di fare qua, ma sopratutto voi ripeto parlate lavorando all'estero in realta che hanno avuto il tempo di far tutto per gradi qui vorremo che da oggi al domani mettessimo su un welfare quando non abbiamo nè le aziende e nè tantomeno le strutture per fare un passo che sia solo simile alla germania o alla francia.
il problema del non fai un cazzo ti mando via non è un problema perchè si può fare pure qua in teoria ci sono gli strumenti per farlo, è il problema della cravatta rosa che però interessa alla classe imprenditoriale, che è ben diverso.
oh ricordati che qui i più grossi comparti industriali che abbiamo o so pubblici o meta e meta o campano con gl'investimenti sotto ricatto dello stato ( vedi fiat tanto per fa un esempio eclatante), perciò tu pensi che si possa fare quello che dici te? io penso di no ci vogliono almeno 50 anni, a meno che non decidiamo di tornare indietro ai primi del secolo scorso che quando il padrone ti dava un calcio in culo lo dovevi pure ringraziare per il tempo che ti aveva tenuto a lavorare.
Lupoazzurro
21st May 2014, 17:15
1200€
-450 di affitto di una casa modesta in un piccolo centro
-175 di bollette
-75x4,5 = 337->340 per la spesa
TOT 965
Ti restano 235 per pagare:
Bollo, assicurazione, rata macchina, telefono, tasse varie. Il vestiario non lo metto perchè c'è la caritas ed evito di inserire una pizza al mese perchè sembrerebbe una presa per il culo.
Sì, 1200 è povertà perchè non riesci ad autosostentarti in modo dignitoso.
Guarda, io mo ne prendo 1300 (erano 1200 fino a un anno e mezzo fa) e sono riuscito ad autosostentarmi tranquillamente con mutuo, macchina, cane, vacanze ecc ecc...
Ora convivo ed in due (siamo poveri uguali) più due cani si riesce a mettere da parte l'equivalente di uno stipendio al mese più o meno...
Chiaro che i prezzi di treviso non son quelli di milano e che bisogna vedere a quale livello di vita siete abituati ma dire che con 1200 non ti autosostenti, per quello che può valere la mia esperienza personale e di quelli che conosco, mi sembra eccessivo.
Hador
21st May 2014, 17:17
si tu sei come i camerieri degli anni 60 nè più e ne meno cambiano i titoli di studio ma il succo è quello, e non perchè sia squalificante fare il camierere o perchè era squalificante andare a fare il cameriere in svizzer, perchè semplicemnte so cambiati i tempi e oggi tu che vai in svizzera a fa il dottorato o a fare l'ingengere( che è meglio retribuito di qua) era come 40 anni fa andare a fa il cameriere sei sempre un passo indietro all'europa seria e a quella che arriverasecondo me stai a rosicare :sneer:
Guarda, io mo ne prendo 1300 (erano 1200 fino a un anno e mezzo fa) e sono riuscito ad autosostentarmi tranquillamente con mutuo, macchina, cane, vacanze ecc ecc...
Ora convivo ed in due (siamo poveri uguali) più due cani si riesce a mettere da parte l'equivalente di uno stipendio al mese più o meno...
Chiaro che i prezzi di treviso non son quelli di milano e che bisogna vedere a quale livello di vita siete abituati ma dire che con 1200 non ti autosostenti, per quello che può valere la mia esperienza personale e di quelli che conosco, mi sembra eccessivo.
Si ma o la casa è tua o paghi 150 euro di affitto tipo :scratch:
Estrema
21st May 2014, 17:24
secondo me stai a rosicare :sneer:
ma di cosa rosico?
Estrema
21st May 2014, 17:24
150 euro di affito ma penso che neanche nel paesino più sperduto d'italia lo trovi :sneer:
Lupoazzurro
21st May 2014, 17:25
La casa l'ho presa nel 2011, quando ero da solo.
Di mutuo ora pago circa 250 €.
erano 380 nel 2011....poi con la crisi i tassi son crollati non appena ho firmato il contratto, da quel punto di vista mi è andata bene.
Estrema
21st May 2014, 17:25
La casa l'ho presa nel 2011, quando ero da solo.
Di mutuo ora pago circa 250 €.
erano 380 nel 2011....poi con la crisi i tassi son crollati non appena ho firmato il contratto, da quel punto di vista mi è andata bene.
dimme dove compro 10 appartamenti subito
250 euro di rata anche se lo hai fatto a 30 anni con un culo smodato sara un investimento di quanto 60/70k
non per farti i conti in tasca ma non penso che trevisio sia cosi a buon mercato
Lupoazzurro
21st May 2014, 17:28
dimme dove compro 10 appartamenti subito
Casier.
Anzi se sei interessato fammi sapere che lo sto vendendo, ci stiamo trasferendo su qualcosa di un pò più grande...
edit: guarda sui prezzi ti posso dire che il mio è un mini al piano terra con giardino del 2001 (55 mq interno, più 60 giardino, più garage) sto facendo fatica a piazzarlo a 95k arredato completamente....
Estrema
21st May 2014, 17:39
Casier.
Anzi se sei interessato fammi sapere che lo sto vendendo, ci stiamo trasferendo su qualcosa di un pò più grande...
edit: guarda sui prezzi ti posso dire che il mio è un mini al piano terra con giardino del 2001 (55 mq interno, più 60 giardino, più garage) sto facendo fatica a piazzarlo a 95k arredato completamente....
si allora i prezzi più o meno sono un po più bassi di qua da me pensavo fosse più cara treviso
Hador
21st May 2014, 17:39
estre non si capisce che cazzo tu dica. Prima dici che dobbiamo fa tutti i facchini, quando ti si fa notare che è una stronzata dai dei camerieri a chi non fa il facchino per te.
Qual'è il punto? Ci vuoi far credere che il male dell'italia è che i GGGGGIOVANI non vogliono fare i facchini? È una stronzata. Ci vuoi far credere che la soluzione al problema occupazionale è fare i facchini? Vai a fare il facchino se ti piace così tanto allora, ma invece fai l'imprenditore che non penso prenda 1200 euro al mese senza prospettive di carriera (e come ci sei arrivato a farlo, tra l'altro, l'imprenditore? spiegacelo perchè vorrei stressare una cosa).
Poi oh, la mia famiglia è fortunata e ha proprietà, io con 1500-2000 euro di stipendio a milano ci vivrei da pashà, ho la casa, ho entrate extra, vaffanculo. Non lo ho ancora fatto perchè a differenza di molti qua dentro che si riempiono la bocca vorrei cercare di essere veramente indipendente, però non è detto che a una certa mi rompa i coglioni e torni a fare quello che gli italiani san fare meglio, sfruttare le proprie situazioni di vantaggio.
Estrema
21st May 2014, 17:42
estre non si capisce che cazzo tu dica. Prima dici che dobbiamo fa tutti i facchini, quando ti si fa notare che è una stronzata dai dei camerieri a chi non fa il facchino per te.
Qual'è il punto? Ci vuoi far credere che il male dell'italia è che i GGGGGIOVANI non vogliono fare i facchini? È una stronzata. Ci vuoi far credere che la soluzione al problema occupazionale è fare i facchini? Vai a fare il facchino se ti piace così tanto allora, ma invece fai l'imprenditore che non penso prenda 1200 euro al mese senza prospettive di carriera (e come ci sei arrivato a farlo, tra l'altro, l'imprenditore? spiegacelo perchè vorrei stressare una cosa).
Poi oh, la mia famiglia è fortunata e ha proprietà, io con 1500-2000 euro di stipendio a milano ci vivrei da pashà, ho la casa, ho entrate extra, vaffanculo. Non lo ho ancora fatto perchè a differenza di molti qua dentro che si riempiono la bocca vorrei cercare di essere veramente indipendente, però non è detto che a una certa mi rompa i coglioni e torni a fare quello che gli italiani san fare meglio, sfruttare le proprie situazioni di vantaggio.
ma chi ha detto che dovete fa tutti i facchini, ho risposto a zatlan sul fatto che io ho cercato per 3 mesi un facchino e non si è presentato un italiano, non è che qui da me siamo l'isola felice che c'è lavoro per tutti eh.
secondo ho detto che voi all'estero state a rompere i coglioni di brutto in tante occasioni, restate la fatevi la vs vita e lasciateci in pace senza rompere a noi che stiamo a farci il culo qua perchè siete come i camerieri di 40 anni fa, non siete speciali.
vediamo un po se ciarrivi.
Hador
21st May 2014, 17:50
ma chi ha detto che dovete fa tutti i facchini, ho risposto a zatlan sul fatto che io ho cercato per 3 mesi un facchino e non si è presentato un italiano, non è che qui da me siamo l'isola felice che c'è lavoro per tutti eh.
secondo ho detto che voi all'estero state a rompere i coglioni di brutto in tante occasioni, restate la fatevi la vs vita e lasciateci in pace senza rompere a noi che stiamo a farci il culo qua perchè siete come i camerieri di 40 anni fa, non siete speciali.
vediamo un po se ciarrivi.Perchè tu sei speciale?
Nessuno è speciale, ci sono situazioni diverse e tutti fanno sacrifici. (Tranne chi eredita/subentra nell'azienda di famiglia :nod: )
Quel che si dice è: se proprio non trovate nulla, invece che fare i facchini per te, andate all'estero. Magari fate il facchino lo stesso, ma almeno vi pagan di più e non dovete sorbirvi queste stronzate da chi non ha i vostri problemi.
Chiaro che i prezzi di treviso non son quelli di milano e che bisogna vedere a quale livello di vita siete abituati ma dire che con 1200 non ti autosostenti, per quello che può valere la mia esperienza personale e di quelli che conosco, mi sembra eccessivo.i mutui al 100% ora non li danno, ammesso e non concesso che uno riesca ad ottenere un mutuo perchè ha un contratto a tempo indeterminato, a 1200 euro al mese in affitto per metter da parte 20k euro ci metti 3 anni stringendo la cinghia, 4-5 se uno ha la macchina e si fa un minimo di vacanze.
Dopo 3-5 anni ti puoi permettere un appartamento da 100k euro, che è un monolocale in periferia a milano, o un bilocale in periferia di una piccola città.
Sopravvivere sopravvivi, però se penso alle possibilità che hanno avuto i miei genitori, il paese si è impoverito drasticamente.
In 2 la cosa si fa meno tragica se tutti e 2 lavorano, li son d'accordo.
Poi vabbè l'importante è vivere bene, i soldi sono solo una parte dell'equazione. (ovviamente sto escludendo aiuti familiari vari dall'equazione.)
Estrema
21st May 2014, 17:55
Perchè tu sei speciale?
Nessuno è speciale, ci sono situazioni diverse e tutti fanno sacrifici. (Tranne chi eredita/subentra nell'azienda di famiglia :nod: )
Quel che si dice è: se proprio non trovate nulla, invece che fare i facchini per te, andate all'estero. Magari fate il facchino lo stesso, ma almeno vi pagan di più e non dovete sorbirvi queste stronzate da chi non ha i vostri problemi.
ma state a martella i coglioni co sto estero da mesi ormai ma stacci te e non rompere le palle perchè non tutti ci possono andare e sopratutto se fa tanta merda qua non ce torna resta do sei e fatti na vita da svizzero cosi sei contento e non triti i maroni co sto estero, che poi ndo vai appena arrivano i bulgari e i rumeni ti tocca torna a fa il facchino in italia a 1200 euro se non sei lesto.
Tunnel
21st May 2014, 17:55
250€ di mutuo ? :shocked:
Io ne pago tipo 600 di affitto QQ
Ipnotik
21st May 2014, 18:06
La problematica di tutto questo discorso è che Grillo è il M5S, non ci perdiamo dietro alle cazzate dell'uno vale uno, di fatto il "non" capo del movimento decide chi sta dentro e chi fuori, decide chi parla ai media e chi non, decide le modalità del partito, in più di una occasione i voti on-line sono stati scavalcati dal suo volere, poco conta se ci sono delle buone teste dentro, fin quando governerà la linea dettata da Grillo e dal suo "no" quali politiche volete fare? Per me non avete i piedi per terra, perchè difficilmente dalla situazione attuale otterrete il 51% dei voti per governare da soli. Meglio annullare il voto, almeno non lo spreco verso un megalomane che non comanderà mai (per fortuna) e starà li nel mezzo a rompere le balle a tutti per partito preso, senza una reale politica costruttiva, avere idee buone e decidere di stare in minoranza per me è sinonimo di irresponsabilità pura, di mancanza di rispetto per il bacino di votanti che ha, come detto sopra useless.
Ma io sono daccordo infatti. Grillo per me è il limite più grosso per il m5s, è quello che ci impedirà di raggiungere le alte percentuali. Il problema sai qual è? E' che, se Grillo non ci fosse stato, il m5s non sarebbe mai esistito. E l'altro problema, molto più duro da digerire ma purtroppo è così, è che se Grillo se ne andasse ORA il m5s perderebbe come minimo i 2/3 dei voti e i suoi parlamentari comincerebbero a pugnalarsi alle spalle, ad intascarsi i soldi, a fare mille gruppi parlamentari e a passare ad altri partiti.
Allora Grillo a questo serve:
1- ad attirare i voti facendo da megafono (imho attira soprattutto i voti degli ex berlusconiani, ma, ripeto, bene così)
2- a ricordare a tutti gli attivisti quali sono gli obiettivi del m5s
3- a buttare fuori a calci in culo chi non è coerente e chi potrebbe rappresentare un danno per questo progetto (e comunque viene fatto tutto a votazione ecc.. ecc.. cosa che sapete già)
Poi capisco molti che votano a sinistra e capisco la vostra delusione quando il m5s non ha fatto il governo con il PD. Vi capisco perchè anchio all'inizio ero deluso. Ma poi ho capito una cosa: cosa sarebbe successo in caso di governo PD - M5S ?
Avrebbero fatto il governo....magari il m5s ci avrebbe messo qualche ministro competente (perchè ricordatevi che ad ogni ministero ci metterebbero gente competente, e non attivisti del m5s), magari ci sarebbero state delle scaramucce...poi dopo 2 mesi primo problema: si deve votare il rifinanziamento delle missioni in afghanistan. Come comportarsi? Due alternative:
- fanculo gli elettori, votiamo il rifinanziamento della missione e diamo la colpa al PD => crolla il m5s e il PDL sale al 40% gg wp
- NON si vota il rifinanziamento => cade il governo e il PD fa il governo col PDL
Allora per ogni questione ci sarebbe stato questo problema, come puoi governare con un PD che è molto più simile al PDL che a te? Perchè il PD, se ancora non l'avete capito, funziona proprio così: in campagna elettorale si trasforma e comincia a fare belle proposte; dal giorno dopo alle elezioni fa come cazzo gli pare come ha sempre fatto.
Io preferisco la coerenza, anche quella rigida che non ti porterà mai al governo. La preferisco perchè sono convinto che prima o poi la gente capirà e si convincerà che di alternativa ce n'è una sola. E la preferisco perchè avere in parlamento un movimento COERENTE costringe gli altri partiti a guardarsi bene dal fare cazzate.
Hador
21st May 2014, 18:07
ma state a martella i coglioni co sto estero da mesi ormai ma stacci te e non rompere le palle perchè non tutti ci possono andare e sopratutto se fa tanta merda qua non ce torna resta do sei e fatti na vita da svizzero cosi sei contento e non triti i maroni co sto estero, che poi ndo vai appena arrivano i bulgari e i rumeni ti tocca torna a fa il facchino in italia a 1200 euro se non sei lesto.perchè a differenza di chi vota la meloni per i propri interessi (?!) io ho ancora la speranza che l'Italia rinsavisca. Se fossi della stessa lunghezza d'onda di chi vota la meloni per i propri interessi, o berlusconi a sto punto, sarei già tornato in italia, avrei accettato qualche lavoro del cazzo, buttato un paio di appartamenti in affitto in nero e campavo sicuramente meglio di quel che sto facendo ora.
Ma che te lo dico a fare.
ps. discorso grillo si grillo no. Almeno grillo lo si guarda, ogni volta che di maio apre la bocca mi esplode una vena.
Zl4tan
21st May 2014, 18:52
mutui al 100% in italia non ne hanno mai dati manco in tempi di vacche grasse
Glorifindel
21st May 2014, 19:24
Balasso scende in campo: http://youtu.be/d5Iu4ZcPHeA
Estrema
21st May 2014, 20:08
perchè a differenza di chi vota la meloni per i propri interessi (?!) io ho ancora la speranza che l'Italia rinsavisca. Se fossi della stessa lunghezza d'onda di chi vota la meloni per i propri interessi, o berlusconi a sto punto, sarei già tornato in italia, avrei accettato qualche lavoro del cazzo, buttato un paio di appartamenti in affitto in nero e campavo sicuramente meglio di quel che sto facendo ora.
Ma che te lo dico a fare.
ps. discorso grillo si grillo no. Almeno grillo lo si guarda, ogni volta che di maio apre la bocca mi esplode una vena.
no fammi capire io so 20 anni che voto con il tuo concetto, permetti che mi sarei un scassato la mincia e voglio da il voto ora a chi fa i miei interessi in europa, o meglio a chi tenta di farli perchè farli è na parola grossa.
KratosITA
21st May 2014, 20:47
no fammi capire io so 20 anni che voto con il tuo concetto, permetti che mi sarei un scassato la mincia e voglio da il voto ora a chi fa i miei interessi in europa, o meglio a chi tenta di farli perchè farli è na parola grossa.
Ma te non sei pro euro ?che ci fai con la meloni?
Estrema
21st May 2014, 20:54
Ma te non sei pro euro ?che ci fai con la meloni?l'ho detto mi sono rotto i coglioni di votare in previsione di, per il bene di, mo voglio vota per me o per i mie interessi chiuso magari alle prossime cambio idea ma ora è cosi votero un partito di destra che porta la voce dei movimenti di destra che non vogliono l'allargamento dell'europa e che vogliono rivedere un sacco di cose a livello di chi sta dentro e come sta dentro
Matley
22nd May 2014, 09:30
ieri sera mi ritrovo Berlusconi da vespa a fare il solito ruotaliberadicoilcazzochemiparementrevespannuisce.
ora al di là del servilismo del giornalista (meno del solito stavolta).. ma cosa si fumano alla RAI per invitare ad una trasmissione "elettorale".. un pregiudicato condannato in via definitiva per evasione fiscale, interdetto dai pubblici uffici e soprattutto ineleggibile/incandidabile.
in paesi meno civili del nostro sarebbe stato licenziato il direttore della rai o quantomeno ci si sarebbe posti la domanda.. "ma che diritto ha di stare lì a fare campagna elettorale?"
bha.
Ipnotik
22nd May 2014, 09:37
forza italia ancora a 0?
non ci posso credere, e io che l'avrei messo al terzo posto anche su wayne
Mosaik
22nd May 2014, 09:39
ieri sera mi ritrovo Berlusconi da vespa a fare il solito ruotaliberadicoilcazzochemiparementrevespannuisce.
ora al di là del servilismo del giornalista (meno del solito stavolta).. ma cosa si fumano alla RAI per invitare ad una trasmissione "elettorale".. un pregiudicato condannato in via definitiva per evasione fiscale, interdetto dai pubblici uffici e soprattutto ineleggibile/incandidabile.
in paesi meno civili del nostro sarebbe stato licenziato il direttore della rai o quantomeno ci si sarebbe posti la domanda.. "ma che diritto ha di stare lì a fare campagna elettorale?"
bha.
Beh lunedi' hanno invitato un assassino colposo , ieri un evasore fiscale chissà venerdì che succede :D
Lui funge solo da megafono ( :nod: ) e fino a quando rappresenterà delle persone non vedo perchè non dovrebbe esprimere il suo elettorato , non è la RAI a dover fare questi filtri ma gli elettori :D
Warbarbie
22nd May 2014, 09:40
i voti di FI si sono spostati tutti sul m5s, come successo a livello nazionale
Tunnel
22nd May 2014, 09:46
E alcuni M5S si sono spostati sul PD.
Comunque come al solito noi non saremo indicativi. Le % di voto del forum sono sempre molto più 'estreme' rispetto alla media italiana
Hador
22nd May 2014, 09:50
i voti di FI si sono spostati tutti sul m5s, come successo a livello nazionalema nooo non è verohhhh votano renzusconihhhhh noooo che ditehhhh noi siamo purihhhh
Beh lunedi' hanno invitato un assassino colposo , ieri un evasore fiscale chissà venerdì che succede :D
Lui funge solo da megafono ( :nod: ) e fino a quando rappresenterà delle persone non vedo perchè non dovrebbe esprimere il suo elettorato , non è la RAI a dover fare questi filtri ma gli elettori :D
Epic win lol
Matley
22nd May 2014, 10:09
lui politicamente non esiste, è stato cancellato da un sentenza definitiva e quindi non è in grado di poter rappresentare nessuno per legge per i prossimi 5 anni.
ora ripeto, ci mandi chiunque del suo partito a parlare e ne ha pieno diritto, lui no.
non sono forzature è mera legalità.
Incoma
22nd May 2014, 10:11
Magari fossero tutti... Meglio un grillino in casa che un berluschino all'uscio.
Putroppo il merda becca ancora il 20% con la sola FI, poi coi finti transfughi NCD e FDI, che ovviamente finito il teatrino europeo che serve solo a pesarsi in termini di richiesta di collegi sicuri, alle politiche fanno per forza coalizione col merda, e con l'apporto della mignotta Casini, sempre pronto a cambiar casacca, si arriva tranquillamente in zona 30-35%.
E' comunque un dato di fatto supportato da tutte le principali analisi dei flussi elettorali, per quanto possano essere attendibili, che una quota consistente di chi aveva votato il CD alle precedenti elezioni politiche alle ultimissime abbia votato M5S (20-25% dei precedenti elettori del CD). Percentualmente (e non in termini assoluti) soprattutto dalla "destra radicale" (La Destra-Fiamma tricolore, Forza nuova), ricordo percentuali di switch intorno al 30-35%.
Incoma
22nd May 2014, 10:17
lui politicamente non esiste, è stato cancellato da un sentenza definitiva e quindi non è in grado di poter rappresentare nessuno per legge per i prossimi 5 anni.
ora ripeto, ci mandi chiunque del suo partito a parlare e ne ha pieno diritto, lui no.
non sono forzature è mera legalità.
Non sono un leguleio ma credo ci sia una sottile quanto consistente differenza sul piano puramente legale tra non essere candidabili ed essere rappresentativi.
Credo che legittimamente B. vada in televisione o faccia campagna elettorale. Se così non fosse tutti gli avversari politici su questo aspetto lo avrebbero già fatto a pezzi a colpi di denunce.
Ovviamente concordo sul fatto che in un qualsasi paese non terzomondista robe del genere non potrebbero accadere per questioni di etica, morale, buon gusto, senso civico, codici di autoregolamentazione dei partiti. Trattandosi dal libero stato di bananas invece...
Bortas
22nd May 2014, 10:30
Bhè un lato positivo la faccenda ce l'ha ora sappiamo chi votava berlusconi, visto che nel M5S sono tutti "proud" di sbandierare il voto...
Incoma
22nd May 2014, 10:32
Bhè un lato positivo la faccenda ce l'ha ora sappiamo chi votava berlusconi, visto che nel M5S sono tutti "proud" di sbandierare il voto...
*
Gente così, insomma... (se non è fake è bellissimo..)
10298
Non sono un leguleio ma credo ci sia una sottile quanto consistente differenza sul piano puramente legale tra non essere candidabili ed essere rappresentativi.
Credo che legittimamente B. vada in televisione o faccia campagna elettorale. Se così non fosse tutti gli avversari politici su questo aspetto lo avrebbero già fatto a pezzi a colpi di denunce.
Ovviamente concordo sul fatto che in un qualsasi paese non terzomondista robe del genere non potrebbero accadere per questioni di etica, morale, buon gusto, senso civico, codici di autoregolamentazione dei partiti. Trattandosi dal libero stato di bananas invece...
Lo stesso si applica a Grillo, non dimentichiamocelo.
Dovrebbero semplicemente scomparire entrambi dalla politica italiana, cosa che purtroppo non accadrà mai.
Bortas
22nd May 2014, 10:47
Bhè ora non voglio fare il bastian contrario, ma a casa mia omicidio colposo è quello che avviene senza una colpa diretta, ma tramite un incidente non voluto dalle parti, ora mi pare un po' troppo giudicare una vita intera in base ad un tragico incidente.
Questo aspetto che ogni tanto appioppate a Grillo, mi sembra l'unico argomento debole se lo volete attaccare. Io francamente preferisco di gran lunga le sue innumerevoli contraddizioni.
Whiskeyjack
22nd May 2014, 11:09
Convinti voi: i voti incerti come da sempre in Italia sono i centristi che si spostano un po' a destra o un po' a sinistra a seconda di come tira il vento. Una volta formavano le correnti all'interno di mamma DC, adesso oscillano tra i due partiti fintamente contrapposti di ex democristacci.
Di sicuro ci saranno anche quelli che sono entrati nei 5stars, ma dire tutti da loro sembra quasi un modo per dire "i coglioni prima andavano dietro a silvio e ora vanno dietro a beppe".
Hador
22nd May 2014, 11:13
ma dire tutti da loro sembra quasi un modo per dire "i coglioni prima andavano dietro a silvio e ora vanno dietro a beppe".che è esattamente quello che stiamo dicendo :nod:
Warbarbie
22nd May 2014, 11:16
si in pratica è quello che stavo dicendo
Palur
22nd May 2014, 11:20
Bhè ora non voglio fare il bastian contrario, ma a casa mia omicidio colposo è quello che avviene senza una colpa diretta, ma tramite un incidente non voluto dalle parti, ora mi pare un po' troppo giudicare una vita intera in base ad un tragico incidente.
Questo aspetto che ogni tanto appioppate a Grillo, mi sembra l'unico argomento debole se lo volete attaccare. Io francamente preferisco di gran lunga le sue innumerevoli contraddizioni.
Concordo ....
Palur
22nd May 2014, 11:21
Convinti voi: i voti incerti come da sempre in Italia sono i centristi che si spostano un po' a destra o un po' a sinistra a seconda di come tira il vento. Una volta formavano le correnti all'interno di mamma DC, adesso oscillano tra i due partiti fintamente contrapposti di ex democristacci.
Di sicuro ci saranno anche quelli che sono entrati nei 5stars, ma dire tutti da loro sembra quasi un modo per dire "i coglioni prima andavano dietro a silvio e ora vanno dietro a beppe".
Il PD come quantità di voti rimane li.
FI sparisce.
M5s si gonfia .
Indovina? No srsly.
Non sono meravigliato cmq.
É la beatitudine del capo che illumina la via che prende la maggioranza in Italia.
Qualunque sia la verità che spaccia per buona in quel momento.
La democrazia non è una cosa che riguarda la natura del 50% dell'elettorato.
Bortas
22nd May 2014, 11:25
Il PD come quantità di voti rimane li.
FI sparisce.
M5s si gonfia .
Indovina?
Può essere che una parte del PD sia di ex FI e una parte del M5S sia di ex PD delusi, secondo me è un concorso di colpa, ovvero M5S razzola sia da FI che dal PD, questo però la dice lunga sulla chiarezza della loro linea politica e sull'idea isterica che mi comunica quel partito.
Il Nando
22nd May 2014, 11:29
Ah perchè la linea politica di pd e pdl è diversa? Sull'immigrazione toh.
Btw mai votato ilvio, pds - idv - nulla - astensione
Wayne è più estremo perchè sostanzialmente mancano gli over 60 sulla board.
Ora prego continuate a impipparvi con le percentuali.
Grillo facista, anzi no comunista, anzi no sasino!
Warbarbie
22nd May 2014, 11:31
perchè sono kollusi da 20 anni e non fanno vera opposizionehh!!!
Veramente ci credi a sta roba Nando?
Il Nando
22nd May 2014, 11:33
Ah ok, viva l'opposizione... Non c'e' stata nessuna spartizione di potere fra i gruppi economici rappresentati da dx e sx, non esiste una "casta".
Bene così, vota pd!
Whiskeyjack
22nd May 2014, 11:34
si in pratica è quello che stavo dicendo
Un modo per sentirsi ganzi a votare renzie, chiaro
:laugh:
Può essere che una parte del PD sia di ex FI e una parte del M5S sia di ex PD delusi, secondo me è un concorso di colpa, ovvero M5S razzola sia da FI che dal PD, questo però la dice lunga sulla chiarezza della loro linea politica e sull'idea isterica che mi comunica quel partito.
*
Hador
22nd May 2014, 11:38
Ah ok, viva l'opposizione... Non c'e' stata nessuna spartizione di potere fra i gruppi economici rappresentati da dx e sx, non esiste una "casta".
Bene così, vota pd!poteri fortih delle banche!
Il Nando
22nd May 2014, 11:45
rettiliani e scie chimiche!
Bortas
22nd May 2014, 11:57
http://www.qelsi.it/2014/partita-a-scacchi-con-un-grillino-2/
McLove.
22nd May 2014, 12:06
esattamente la colpa in ambito legale a livello terraterra la colpa e' imprudenza, imperizia, negligenza oppure mancato rispetto di leggi ordinamenti da cui deriva un evento (in questo caso la morte di qualcuno). Quindi e' manifesta la differenza con il dolo che invece, senza addentrarci troppo, potremmo in termini discorsivi, indicare come Intenzione previsione e volontà delle evento causato con azione o omissione.
io detesto grillo ma una cosa e' uccidere qualcuno come evento della tua imperizia o negligenza (in questoc aso al volante se non erro , un evento che avviene ma "non voluto" ed invece un assassino che vuole ammazzare qualcuno e lo ammazza.
convengo che e' un argomento debole e che grillo si presta appunto ad innumerevoli critiche e contraddizioni a prescindere da questo.
Randolk
22nd May 2014, 12:29
perchè sono kollusi da 20 anni e non fanno vera opposizionehh!!!
Veramente ci credi a sta roba Nando?
no guarda, è grave che creda tu l'opposto.
Mosaik
22nd May 2014, 12:32
convengo che e' un argomento debole e che grillo si presta appunto ad innumerevoli critiche e contraddizioni a prescindere da questo.
Ma infatti questo vale anche dall'altra parte non è che se non ci fosse stata la condanna B. sarebbe inattaccabile eh :D
Quindi inutile tirare fuore la storia peeehhh condannatooohhh!!!
Tutto qui :)
McLove.
22nd May 2014, 12:56
Ma infatti questo vale anche dall'altra parte non è che se non ci fosse stata la condanna B. sarebbe inattaccabile eh :D
Quindi inutile tirare fuore la storia peeehhh condannatooohhh!!!
Tutto qui :)
no c'e' una differenza sostanziale tra commettere un reato per colpa ed invece come nei casi delle condanne di B per dolo. quando grillo ha ucciso non voleva farlo e' capitato e ne ha risposto, B invece nelle sue condanne voleva comportarsi in quel modo, voleva farlo.
mentre convengo che entrambi diano adito ad essere smerdati per tanto altro senza andare a fare il conto delle condanne etc.
Drako
22nd May 2014, 13:11
io sarei diviso tra non andare ed andare ed annullare, ma mi sa che ho da fare domenica ergo...
Palur
22nd May 2014, 13:41
Ma veramente i movimenti di voto sono ABB chiari.
In piccola percentuale 1 , 2 % piglia da ex PD.
Prende una grossa percentuale da ex astenuti.
Si prende poi un fettone enorme di FI.
I delusi del PD finiscono o negli astenuti o nei vari tsiparas.
Pd In parte rimpolpato da una parte minoritaria di FI.
Un altra parte minoritaria di FI va negli astenuti.
Zl4tan
22nd May 2014, 14:25
no c'e' una differenza sostanziale tra commettere un reato per colpa ed invece come nei casi delle condanne di B per dolo. quando grillo ha ucciso non voleva farlo e' capitato e ne ha risposto, B invece nelle sue condanne voleva comportarsi in quel modo, voleva farlo.
mentre convengo che entrambi diano adito ad essere smerdati per tanto altro senza andare a fare il conto delle condanne etc.
dai però sentire b. che da del condannato a grillo e a renzie (condannato dall'erario ? cazzo vuol dire) è fantastico
detto da uno che sta ai servizi sociali..
comunque al di la della battuta, ma lo sentite berlusconi in alcuni discorsi? cioè secondo me non ci sta piu con la testa...
oggi gli ho sentito dire " cosiì si continua con la politica scriteriata che si teneva prima della crisi"
ma c'erano lui e i suoi ristoranti piedi, porco di chi dico io.. e nessun cazzo di giornalista a ricordarglielo!!!!
poi va alla bbc e giustamente un giornalista serio lo mette in difficoltà con una semplice domanda....
McLove.
22nd May 2014, 14:39
vabbe che B sia incagabile non si scopre ora.
Il Nando
22nd May 2014, 14:50
Più che altro B. è vecchio, troppo vecchio, si sente da come parla impastato che ormai altro che viale del tramonto, siamo già dopo 600 metri, alla seconda uscita della rotonda...
La cosa tragica è vedere quanti avvoltoi/succhiasangue si porta ancora dietro (toti per dirne uno) che sono oltre ogni decenza, visto che i succhiasangue/avvoltoi storici l'hanno mollato (bondi/bonaiuti etc) e già quelli erano feccia.
Zl4tan
22nd May 2014, 15:34
Più che altro B. è vecchio, troppo vecchio, si sente da come parla impastato che ormai altro che viale del tramonto, siamo già dopo 600 metri, alla seconda uscita della rotonda...
La cosa tragica è vedere quanti avvoltoi/succhiasangue si porta ancora dietro (toti per dirne uno) che sono oltre ogni decenza, visto che i succhiasangue/avvoltoi storici l'hanno mollato (bondi/bonaiuti etc) e già quelli erano feccia.
li biasimi? c'è la possibilità per gente come toti di spolpare le ultime gocce di denaro che cagherà quest'uomo, nel momento migliore poi, quando sembra meno lucido.. cazzo sono come le badanti romene coi vecchi pensionati, su... arrafferanno quello che possono, perche quando il vecchio schiatta si cambia tutto, marina b. o chi per lei non penso si metterebbe mai accanto certi soggetti insulsi...
cioè toti dirigeva studio aperto, il telegiornale con piu culi che notizie..
Randolk
22nd May 2014, 15:35
Il motivo per NON votare 5S alle europee:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/22/europee-bruxelles-indaga-su-m5s-dove-si-siederanno-nel-parlamento-ue/992688/
“Io ho un’idea personale”, commenta al fatto.it il candidato per la circoscrizione sud Alfredo Ronzino, “che dopo le elezioni andiamo a gruppi di due a parlare con questi rappresentanti stranieri e poi valutiamo con la base la soluzione migliore”. Una procedura che potrebbe richiedere molto tempo, ma che hanno in testa molti di loro. “Io penso”, continua il candidato per il Nord Est Stefano Cobello, “che andremo a Bruxelles e ci porremo come baricentro. Se gli altri sono interessati alle nostre idee e al nostro programma verranno loro da noi e cercheremo di confluire sulle singole posizioni. Se invece non riuscissimo a formarlo, resteremmo come ‘osservatori’ e io non credo sia un male. Faremmo azioni di denuncia come abbiamo fatto in questo anno a Roma. E credo sarebbe già una conquista”
è lo stesso motivo per cui, fiducioso che sarebbero andati a governare stringendo Bersani per le palle, ha avuto il mio voto alle politiche ed è lo stesso identico motivo per cui col cazzo che glielo darò ever moar.
osservatori. faremmo azioni di denuncia. e dato che stamo in europa, non più MASSIMADIFFUSIONE! ma SPREADTHEWORD!
Faremmo azioni di denuncia come abbiamo fatto in questo anno a Roma.
muori diocane, muori.
Palur
22nd May 2014, 15:38
Non capisci.
Il m5s è una rivoluzione culturale.
Randolk
22nd May 2014, 15:42
non so, forse mi sono sbagliato io e queste sono le elezioni per gli osservatori europei.
quelle per il parlamento europeo quando le fanno?
Il Nando
22nd May 2014, 15:46
Si un pò come bossi che strinse berlusconi per le palle.
Boh.
McLove.
Non capisci.
Il m5s è una rivoluzione culturale.
una volta ci sono cascato, due mancoperilcazzo.
Zl4tan
ma osservatori tipo quelli che mandano a verificare la regolarità di elezioni in paesi tipo burkina fasu?
ma comunque veramente, quanti saremo gli elettori 5s pentiti?
purtoppo devo aggiungermi alla lista
Hador
22nd May 2014, 15:47
ma scherzi? Han denunciato le malefatte della casta, ora è un paese migliore. Allo stesso modo sarà un'europa migliore - sempre che poi non si mettano a far comunella con le pen e farage, dato che sull'europa la pensano allo stesso modo. E li si che rido.
innaig86
22nd May 2014, 15:49
Boh, eppure erano stati chiari: "alleanze con nessuno".
Poi noi siamo abituati a sentire X in campagna elettorale e vederli fare Y dopo il voto, ma non è che vi hanno preso per il culo eh.
Tunnel
22nd May 2014, 15:50
Tra i vari partiti pirata (Quelli stranieri, non la gigacazzata italiana) , ukip e altre cose minori, la copertatura delle 7 nazioni non è un problema, così come arrivare a 25.
Vedremo che accadrà
Whiskeyjack
22nd May 2014, 15:52
toti è di viareggio, mi sembra di aver già detto tutto
:sneer:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/22/europee-bruxelles-indaga-su-m5s-dove-si-siederanno-nel-parlamento-ue/992688/
Ma veramente il candidato si chiama Ronzino? lol, nome omen
Randolk
22nd May 2014, 15:52
Nel caso in cui decidessero di non allearsi, i 5 stelle resterebbero nel gruppo di “non attached” (indipendenti), anche se questo ridurrebbe notevolmente la loro influenza: si troverebbero in poco più di 20 a far fronte ad un complesso di 751 deputati. Senza un gruppo si ricevono meno fondi, si partecipa senza diritto di voto nella conferenza dei presidenti (organo che decide l’agenda delle istituzioni) e si diventa semplici “osservatori”. Inoltre il tempo degli interventi è ridotto rispetto a quello degli altri gruppi. La libertà d’azione riguarda la possibilità di fare domande alle istituzioni (parliamentary questions), di presentare emendamenti o di cercare di allearsi sulle singole tematiche con altri gruppi.
sta roba mi fa sbroccare.
voto un mio rappresentante che non avrà diritto di voto.
beh, ma osserva.
madonna di un signore, scoppiate.
Il Nando
22nd May 2014, 15:54
li biasimi? c'è la possibilità per gente come toti di spolpare le ultime gocce di denaro che cagherà quest'uomo, nel momento migliore poi, quando sembra meno lucido.. cazzo sono come le badanti romene coi vecchi pensionati, su... arrafferanno quello che possono, perche quando il vecchio schiatta si cambia tutto, marina b. o chi per lei non penso si metterebbe mai accanto certi soggetti insulsi...
Si ma nn è che la cosa mi stupisca, più che altro mi disgusta. Molto azzecata l'associazione con la colf rumena.
Il Nando
22nd May 2014, 15:56
sta roba mi fa sbroccare.
voto un mio rappresentante che non avrà diritto di voto.
beh, ma osserva.
madonna di un signore, scoppiate.
Mah vedremo randa vedremo, in europa nn ci sono i nostri politici per fortuna, forse uno spazio di dialogo si trova.
Randolk
22nd May 2014, 15:56
Poi noi siamo abituati a sentire X in campagna elettorale e vederli fare Y dopo il voto, ma non è che vi hanno preso per il culo eh.
la differenza è che nel parlamento italiano hanno un peso (esercitato male) ma fanno pur sempre numero, caselline con voto.
in europa, non parteciperebbero manco all'agenda delle istituzioni, che poi non è nient'altro che l'ordine dei lavori.
checceseivenutoaffààààà.
Mah vedremo randa vedremo, in europa nn ci sono i nostri politici per fortuna, forse uno spazio di dialogo si trova.
e se non si trova? osservatori.
dai, porcamadonna.
Tunnel
22nd May 2014, 15:58
la differenza è che nel parlamento italiano hanno un peso (esercitato male) ma fanno pur sempre numero, caselline con voto.
in europa, non parteciperebbero manco all'agenda delle istituzioni, che poi non è nient'altro che l'ordine dei lavori.
checceseivenutoaffààààà.
dai, porcamadonna.
Ma mi leggete?
Ci saranno eccome, vedrai.
Whiskeyjack
22nd May 2014, 16:00
dai, porcamadonna.
Peccato non c'è più Branca, un po' di osservatori in Europa vi potevano fare comodo: ma non si può votare Palur come osservatore che ne capisce di cinni?
innaig86
22nd May 2014, 16:02
checceseivenutoaffààààà.
dai, porcamadonna.
Tanto, se le cose stanno come qualche anno fa, il Parlamento Europeo serve ad una ceppa, ha compiti quasi esclusivamente consultivi.
Potrei essermi perso qualche riforma, però. Fregacazzi.
Il Nando
22nd May 2014, 16:06
Io continuo a pensare che abbiano fatto bene a perculare il pd, se avessero fatto la famosa alleanza sarebbero entrati nel sistema, per poi far cascare il governo. Mi ci giocherei tutti e tre i testicoli che in tal caso buona parte della board oggi starebbe a perculare i 5s e a dirsi delusa perchè "pehhh avevano detto che nn facevano alleanze e invece.... pehhhh" l'alleanza di governo è il modo migliore per annichilire un partito emergente di protesta, bertinotti/bossi docet.
In questo modo hanno dimostrato coerenza e marcato una differenza fra loro e "gli altri". Non so quanto sta scelta sia stata uno scarico ormonale del guru (vedi consultazioni con renzi) o una scelta strategica, però a posteriori era l'unico modo per poter crescere ancora.
Palur
22nd May 2014, 16:06
A parte che solo una mente semplice può confondere una alleanza elettorale e politica con un governo per le riforme in una repubblica parlamentare. Qua innaig siamo all'abc.
In una repubblica parlamentare (sul fatto che l'Italia è una repubblica parlamentare puoi trovare conferme sul blog di Peppe) i parlamentari si scontrano in campagna elettorale ( a meno che non siano alleati e si confrontano in parlamento che è il luogo dove l'esecutivo propone leggi che poi vengono emendate sia dal governo sia dall'opposizione la quale a propria volta può proporre leggivdi iniziativa parlamentare.
Il parlamento non è il luogo della guerra ai nemici . in nessuna democrazia.
L'esecutivo , la maggioranza (che normalmente esprime il governo), e l'opposizione si incontrano e si scontrano di volta in volta al fine di partorire le leggi.
L'accordo Per le riforme In occidente è chiamata democrazia.
A me piace parecchio , malgrado tutti i suoi limiti (si la democrazia ha parecchi limiti).
Mai quanti i suoi elettori elettori , che spesso confondono il nobile tipo di governo con l'inciucio.
innaig86
22nd May 2014, 16:14
A parte che solo una mente semplice può confondere una alleanza elettorale e politica con un governo per le riforme in una repubblica parlamentare. Qua innaig siamo all'abc.
In una repubblica parlamentare (sul fatto che l'Italia è una repubblica parlamentare puoi trovare conferme sul blog di Peppe) i parlamentari si scontrano in campagna elettorale ( a meno che non siano alleati e si confrontano in parlamento che è il luogo dove l'esecutivo propone leggi che poi vengono emendate sia dal governo sia dall'opposizione la quale a propria volta può proporre leggivdi iniziativa parlamentare.
Il parlamento non è il luogo della guerra ai nemici . in nessuna democrazia.
L'esecutivo , la maggioranza (che normalmente esprime il governo), e l'opposizione si incontrano e si scontrano di volta in volta al fine di partorire le leggi.
L'accordo Per le riforme In occidente è chiamata democrazia.
A me piace parecchio , malgrado tutti i suoi limiti (si la democrazia ha parecchi limiti).
Dai, poche balle.
Sono stati votati perché erano di rottura col passato che aveva portato all'esasperazione l'80% della popolazione, perché prendevano le distanze da tutto quello che c'era stato prima.
Altrimenti col cazzo che la gente votava un comico.
L'Italia di occidentale ha giusto la posizione geografica, per tutto il resto siamo più vicini al sudamerica che alla germania.
Randolk
22nd May 2014, 16:16
Io continuo a pensare che abbiano fatto bene a perculare il pd, se avessero fatto la famosa alleanza sarebbero entrati nel sistema, per poi far cascare il governo. Mi ci giocherei tutti e tre i testicoli che in tal caso buona parte della board oggi starebbe a perculare i 5s e a dirsi delusa perchè "pehhh avevano detto che nn facevano alleanze e invece.... pehhhh" l'alleanza di governo è il modo migliore per annichilire un partito emergente di protesta, bertinotti/bossi docet.
In questo modo hanno dimostrato coerenza e marcato una differenza fra loro e "gli altri". Non so quanto sta scelta sia stata uno scarico ormonale del guru (vedi consultazioni con renzi) o una scelta strategica, però a posteriori era l'unico modo per poter crescere ancora.
ok, facciamo che sia un discorso valido tra i confini italiani.
ti è chiaro che se non stringi alleanze in europa non hai manco diritto di voto? puoi osservare, fare domande (:|), presentare emendamenti. ma *NON VOTI*.
davvero, vado lì io e si fa prima.
osservo, faccio domande e non conto un cazzo. il tutto gratis, senza uno stipendio parlamentare buttato.
McLove.
22nd May 2014, 16:17
la grossa tristezza innaig e che e' ancora un comico, la gente che e' cambiata e lo prende sul serio.
il successo del M5s sia dovuta ad una totale estinzione del sarcasmo nelle elettore medio o prenderebbe i suoi discorsi per quello che sono: un comico che fa la macchietta e non il leader di un partito.
Wolfo
22nd May 2014, 16:18
invaliderò il mio voto, c'è troppa pochezza e inutilità , non voglio per l'ennesima volta rimanere deluso e sentirmi un coglione.
Tralasciando partiti del cazzo e parlando dei due d'interesse mi viene il voltastomaco, da una parte il m5s , blablatori di professione che hanno l'unico ruolo decente di far alzare le orecchie ai politici , quelli veri, purtroppo però sono talmente inutili che comunque i politici veri oltre ad un breve brivido iniziale non si sono squassati di un millimetro, e che dio ci scampi da farci governare da questo movimento, ma non perchè siano "cattifi" anzi, rispetto alla merda che c'è attorno sono gli unici che potrebbero godere della mia fiducia, sono abbastanza convinto che siano mossi da buona fede ma non potrebbero saltarcene fuori, valgono per quel che pesano e fanno quello che devono cioè spaccare il cazzo e fare un po' di chiasso e mettere i panni del terzo incomodo, cosa che apprezzo, hanno avuto il mio voto per questo e tanto basta.
Nella sponda opposta Renzi, che se non altro sta provando a suo modo a prendere in mano la situazione, a mio personale parere lui fa le sparate e poi la sera con i ministri che gli tirano dei cancheri gli dice " o ragazzuoli mo' l'ho detta trovate il modo per farla" , le coperture sono abbastanza teoriche e alcune iniziative puzzano proprio di voto di scambio alla berlusconi, mi viene in mente fra le voci coperture " taglio degli stipendi dei manager pubb." peccato che per i contratti in essere non tagli un bel cazzo di nulla e se lo fai poi oltre a restituire il denaro paghi pure le penali, così una a caso, poi è troppo privatizzatore per i miei gusti, io ho altre idee e non posso vendermi così.
Poi queste sono elezioni per il parlamento europeo che serve giusto ad un cazzo visto che dovrebbe poter legiferare ma concretamente in europa legifera il consiglio europeo quindi sinceramente fotte poco chi ci mettono tanto sono inutili.
Quindi per sta volta passo, sulla scheda gli scrivo un canonico "sborat" o "gness mela cancar" e sun bela che a post.
KratosITA
22nd May 2014, 16:19
Ma voi vi sposereste con una prostituta di basso borgo?Ancora co ste alleanze col pd......
Wolfo
22nd May 2014, 16:22
ma sai kratos non credere che l'alleanza non sia avvenuta per coerenza, non è avvenuta per convenienza, a nessuno conviene governare , men che meno in questo momento e nemmeno in condivisione dei beni con un altro partito, il m5s sta li e apsetta, la cosa triste e che prima o poi prenderà la maggioranza e in quel momento verremo non essere mai nati
McLove.
22nd May 2014, 16:22
Ma voi vi sposereste con una prostituta di basso borgo?Ancora co ste alleanze col pd......
eh perche invece il m5s e' una purissima e viginale tronco di figa... cristoiddio
Wolfo
22nd May 2014, 16:26
la strategia in questo momento è : nessuno nemmeno mago merlino ci può saltar fuori a governare sta chiavica marcia e puzzolente, la gente s'incazza ad ogni bimestre di più, i dati peggiorano, e prima o poi rimaniamo gli unici, l'importante è rimanere coerenti con il "nessuna allenza" così puoi giustamente da un lato , dire quanto fanno schifo gli altri (vero) e goderti una maggioranza assoluta per poi fare disastri inverosimili e farci brillare tutti come un petardo a capodanno.
innaig86
22nd May 2014, 16:31
la grossa tristezza innaig e che e' ancora un comico, la gente che e' cambiata e lo prende sul serio.
il successo del M5s sia dovuta ad una totale estinzione del sarcasmo nelle elettore medio o prenderebbe i suoi discorsi per quello che sono: un comico che fa la macchietta e non il leader di un partito.
Nessuno mette in dubbio questo (o almeno non io).
edit: anzi, piuttosto che il mancato sarcasmo è stato il disgusto per l'operato della vera politica a far nascere tutto questo.
I nostri rappresentanti non sono stati neanche abbastanza intelligentei da capire che puoi continuare a rubare finché tutti stanno bene, nessuno ti caga il cazzo più di tanto così, quindi un minimo ti devi prodigare per far andare bene la nazione.
Invece sono stati ottusi pure nel rubare, perché hanno lasciato una nazione in macerie e ora i voti vanno a chi offre la testa dei colpevoli, ovviamente.
Palur
22nd May 2014, 16:32
Dai, poche balle.
Sono stati votati perché erano di rottura col passato che aveva portato all'esasperazione l'80% della popolazione, perché prendevano le distanze da tutto quello che c'era stato prima.
Altrimenti col cazzo che la gente votava un comico.
L'Italia di occidentale ha giusto la posizione geografica, per tutto il resto siamo più vicini al sudamerica che alla germania.
Guarda l'Italia è un paese di gente fondamentalmente ignorante , conservatrice e rompicoglioni.
Ha votato Berlusconi per rompere con il passato.
Ora vota grillo per rompere con il passato.
Intanto son passati 30 anni , sono sempre più beceri, più ignoranti , più conserVatori e più rompicoglioni.
E ancora fanno gli stessi errori.
Mi sembra di vedere 35 milioni di blues brothers che vedono la Madonna e seminano il panico sradicando il sistema.
Cmq uno dei problemi della democrazia , assieme al fatto che non può esistere in paesi senza cultura democratica (confondere inciucio con democrazia è assenza di cultura democratica btw), è la corruzione .
Che esiste in tutti i paesi democratici , è fisiologica entro certi limiti è patologica oltre , ed è sintomatico come sia sempre patologica nei paesi con scarsa scarsissima cultura democratica ( la popolazione , non i politici).
Ti sto dicendo che noi italiani siamo , oltre che beceri ignoranti conservatori e stronzi , anche corrotti.
Tutti. Anche te. Anche io. Anche randolk . ed è stupido aspettarsi rappresentanti migliori di noi.
La favoletta di beppecristo finirà presto inchiodata alla sua croce in attesa che questo popolo di beceri ignoranti stronzi conservatori e corrotti si accorga di avere davanti agli occhi una realtà da affrontare.
Se vogliamo dirci la verità diciamocela tutta.
Io non ho certo paura.
Palur
22nd May 2014, 16:40
eh perche invece il m5s e' una purissima e viginale tronco di figa... cristoiddiohahahahaha
Pazzo
22nd May 2014, 17:54
btw
http://www.darwinite-blog.com/2014/05/i-peggiori-manifesti-elettorali-2014.html?m=1
io credo di aver trovato chi votare finalmente
http://2.bp.blogspot.com/-pbBb7uelAv8/U23ZeHf5EQI/AAAAAAAAkKc/NZIDLS5bH1I/s1600/manifesti+elettorali+di+merda+ficarotta.jpg
anche se pure lui deve avere un programma interessante
http://2.bp.blogspot.com/-lZhciHI0xxY/U3DIzZlBnZI/AAAAAAAAkLU/ukLykkDR69A/s1600/manifesti+elettorali+di+merda+sborra.jpg
anche se l'alternativa CE'!!!!
http://2.bp.blogspot.com/-wZBlAiVFz9E/U3xvL7v_NJI/AAAAAAAAkZA/EgetkZMXFEs/s1600/manifesti+elettorali+di+merda+germano+tonelli+m5s. jpg
ma scherzi? Han denunciato le malefatte della casta, ora è un paese migliore. Allo stesso modo sarà un'europa migliore - sempre che poi non si mettano a far comunella con le pen e farage, dato che sull'europa la pensano allo stesso modo. E li si che rido.
Ma poi dio cristo basta, su facebook mi trovo un post ogni tre qualche ritardato del cazzo che riposta roba di grillo o di ambienti affini:
una foto che non vuol dire nulla e nella descrizione "SCANDALO!! GUARDA COSA HANNO SCOPERTO GLI ATTIVISTI DEL M5S SU <inserisci argomento random>!!! Clicca qui: <link esterno>".
Qualche volta per curiosità son pure andato a vedere la pagina, in pratica non si diceva nulla e non hanno scoperto nulla ma sta tattica gli fa alzare il numero di clcik quindi son tutti contenti.
Napalm, please.