Log in

View Full Version : Il Presidente Trump



Pages : 1 2 [3] 4

Galandil
19th March 2017, 20:53
sto periodo sto un po distratto renzi/gentiloni li ha incontrati?
o ha invitato il suo amico briatore e gli ha chiesto come mai non era presidente del consiglio? :sneer:

Bono, che gira voce che Trump voglia passare le vacanze 2017 in Puglia. Si incontrerà con Briatore ad Otranto per progettare la Trumpatore Tower. :sneer:

Meanwhile, Obama e Hillary guerrafondai: https://www.nytimes.com/interactive/2017/03/15/us/politics/trump-budget-proposal.html

:rotfl:

Glorifindel
19th March 2017, 22:14
Miii che botta le spese per la difesa USA :look: con tipo il 10% poteva garantire la sanità di base a tutta la popolazione :achehm:

Bortas
19th March 2017, 23:36
Con un altro 10% ci colonizza marte.

Hador
21st March 2017, 08:55
meanwhile, proprio cagate quelle sui contatti con la russia: http://www.ilpost.it/2017/03/20/indagine-fbi-trump-russia/
:nod:

Alkabar
21st March 2017, 09:28
https://www.youtube.com/watch?v=VYXhy7Om0gs

Per chi non parla francese, lei e' Trump versione femminile. Le manca solo la lingua biforcuta.

Zi Piè
22nd March 2017, 14:56
meanwhile, proprio cagate quelle sui contatti con la russia: http://www.ilpost.it/2017/03/20/indagine-fbi-trump-russia/
:nod:

Ce da dire che è solo un investigazione anche se Federale non ce nessuna prova per il momento.
Sono però lontani i tempi dell "Lock her up" quando l altro candidato era sotto investigazione per le emails sparite dal server privato. :sneer:

Palur
22nd March 2017, 16:02
Hai detto che il NYT se ne uscito che Trump non pagava le tasse. Ti ho risposto che non era vero, e il link che hai postato ti ha contraddetto, e btw 25% non sono "tante tasse".
Il legame tra la Trum administration e la Russia (il che non significa niente) c'e' stato, vedi caso Flynn e Jeff Session. Il problema è che è stato sempre negato.
Hai detto che Obama sta ostacolando Trump. Stai speculando senza nessuna prova. La verità è che Trump si sta ostacolando da solo, e lo sai perchè ? Percheè è un incompetente.
Questione licenziamento. Tutti le cariche più importanti di solito si dimettono (vedi l'AG il 20 gennaio) Qui nessuno qua ha urlato allo scandalo che sia stata licenziata, poi ovviamente non so cosa abbiano scritto i giornali europei malLa sua posizione era ben chiara ben prima che Trump si presentasse come candidato. La cosa che ha sorpreso sono state le dichiarazioni di Session sulla Yates. Quel Jeff Session dichiarato inadatto come giudice federale per le sue vedute troppo "razziste", quel Jeff Session che proprio chiese alla Yates (riportato nella pagina precedente) nella sua hearing di conferma se mai andrebbe contro un ordine del Presidente per proteggere la Costituzione.
Question Travel Ban: le due misure non sono uguali perché nel 2011 l'ordine di Obama (6 mesi di stop per rifugiati dall'IRAQ) veniva dopo aver scoperto due terroristi proveniente dall Iraq cercavano di spedire armi e soldi diretti ad attività terroristiche irachene. (https://www.justice.gov/opa/pr/former-iraqi-terrorists-living-kentucky-sentenced-terrorist-activities).
Sbagli ancora perchè è un ban basato su una religione il che è vietato dalla Costituzione. L'isteria non è stata creata da nessuna propaganda, Trump si è dato la zappa sui piedi da solo parlando sempre di "bannare" i musulmani dall entrare negli US per un tot periodo durante la sua campagna elettorale. E in più e nel secondo ban che è stato fermato dal giudice nelle Hawaii, vi sono riportate le parole di Trump quando chiese a Giuliani come fare per bannare i mussulmani. Il giduice ha rafforzato il suo divieto usando proprio le parole stesse di Trump.
Se ti piacciano le statistiche te ne do una, ci sono stati 0 americani uccisi (negli ultimi 20 anni) in attentati terroristici su suolo americano da rifugiati provenienti dai paesi presenti nel travel ban. Il travel ban mi ricordo la Germania razzista, si sta pompando questa "islamophobia", non vorrei si arrivasse a chiedere ID ai mussulmani, proprio come si faceva con gli ebrei.
Nessun paese che ha dato i natali agli attentatori è nella lista, l'executive order non ha senso. L'Arabia Saudita non è nella lista perchè e uno dei paesi insieme all'Egitto e alla Turchia dove Trump fa i maggiori affari internazionali.
Volevo pure aggiungere le accuse di "wiretapping" ma li entriamo nel ridicolo, Trump si sta scavando la fossa da solo.
Direi una sintesi perfetta.
Mi permetto solo di sottolineare ulteriormente la discrepanza tra il bando applicato ai paesi morti di fame e quello non applicato all' Arabia Saudita , paese dal quale vengono sia gli attentatori dell' 11 settembre sia la maggior parte dei soldi di alqueida .
Non può nn dare da pensare.
Ma poi a che cazzo serve pensare se hai uno a sparare le cazzate per te.

Bortas
25th March 2017, 02:32
Intanto distruzione dell'ObamaCare rimandato, trump non ha i numeri nemmeno tra i repubblicani.

Zi Piè
25th March 2017, 03:32
Apparte che la proposta era stata fatta con i piedi. Non sono riusciti neanche a farla passare con la maggioranza al Senato, house of Representative e la White House alle loro spalle. /embarrassment

Incoma
25th March 2017, 21:15
Che smacco

Tanek
26th March 2017, 02:02
Apparte che la proposta era stata fatta con i piedi. Non sono riusciti neanche a farla passare con la maggioranza al Senato, house of Representative e la White House alle loro spalle. /embarrassment
Quanto godo :hidenod:

Ho visto un approfondimento di John Oliver, la riforma presentata da Ryan era terribile, non considerava il reddito ma solo l'eta ed era tutta basata su rimborsi abbassando invece gli esoneri quindi a vantaggio estremo per i ricchi (che sono mediamente più vecchi, non hanno bisogno di un minimo e non gliene fotte se spendono un botto), avevano fatto vedere un servizio della CNN (se non erro) che riepilogava i vantaggi ESAGERATI per i top 1% income e i top 0.1% income. E $picer che in conferenza stampa ha fatto mettere la proposta dei democratici e la loro su un tavolino dicendo "vedete, la nostra è molto più piccola (NdTanek: in termini di pagine), è sicuramente più chiara e meno confusa" :rotfl: :rotfl:

Oh ma Zì, tu che sei lì, c'è caso che riusciamo a levarcelo dalle palle prima del tempo? O è solo la speranza, che è l'ultima a morire?

Zi Piè
26th March 2017, 04:38
La mia idea Tanek è che il GOP stia solo aspettando la prima "cazzata" legalmente valida per far partire l'impeachment per provare a farlo fuori e far fare le cose a Pence che è più "manovrabile". Non credo escano fuori grandi scandali con il caso Russia. Tornato alla riforma sanitaria ci sarebbe un soluzione semplice; basterebbe lavorare sui difetti ( che ci sono e sono anche tanti) che ha l'ACA.
La perla è stata quando ha detto due settimane fà se ne è uscito cosi: "Nobody knew health care could be so complicated." :warbarbie:

Ce stato un generale... "No SHIT !" :lolguy:



https://www.youtube.com/watch?v=QLcawYTAhYE

Tanek
27th March 2017, 01:03
La perla è stata quando ha detto due settimane fà se ne è uscito cosi: "Nobody knew health care could be so complicated." :warbarbie:

Ce stato un generale... "No SHIT !" :lolguy:
Ahahah sì, ho visto anche questo sempre grazie a John Oliver :sneer:

Pazzo
27th March 2017, 01:30
bho sto uomo è indifendibile diobono, è come una specie di chimera tra il nano e il dibba

McLove.
27th March 2017, 01:36
Bè essere, uomo mi pare già un complimento.

-Tapatalk-

Alkabar
27th March 2017, 08:34
Apparentemente il suo healthcare plan costerebbe 750% in piu' a un pensionato che l'obamacare.
Tipo 1300$ contro 15000$, facevano vedere delle figure del genere.
E coprirebbe 14 milioni di americani in meno nel corto perido e 23 milioni in meno per il 2026.

Mi chiedo cosa esattamente cosa c'avessero in testa se non le pigne e i bulloni.

Alternative facts, liees, expert peeeeh, libtards !!!

Stiamo vedendo la nascita degli ALT-tards.

Sturm
27th March 2017, 10:37
Io sono allibito

Palur
27th March 2017, 22:22
è uno del popolo :rotfl:

Shub
28th March 2017, 09:20
Come vi dissia a suo tempo da europeo sto godendo come un porco. Fossi uno Yankee come Zio... sarei incazzato come una biscia... :nod:

Ahahah minchia questo a B gli fa una sega!!!

Sturm
28th March 2017, 09:40
Ma non solo lui...tutto il circondario che gli sta intorno è qualcosa di aberrante...

Shub
28th March 2017, 13:29
Se li sceglie lui i suoi collaboratori o sbaglio? Quindi di che ti meravigli....

Incoma
28th March 2017, 14:44
Lasciatelo lavorare TM

Il Nando
28th March 2017, 16:02
Lasciatelo lavorare TM

oddio lavorare... lasciatelo puffare.

Bortas
29th March 2017, 14:04
10965

Estrema
30th March 2017, 20:37
ma sti dazzi alle merci europee?.............

Axet
30th March 2017, 23:56
Dazi alle merci europee perché non vogliamo la carne di merda piena di ormoni, che a memoria in europa è illegale.
Il prossimo passo cos'è, permettere ai costruttori USA di vendere in europa macchine che non rispettano le normative antinquinamento?

Randolk
31st March 2017, 00:00
No, il prossimo passo è questo http://www.lastampa.it/2017/03/30/italia/politica/il-governo-usa-fate-attenzione-ci-sono-legami-russiams-rjU0Oeh4jTV4se549OSnxL/pagina.html

LORO avvisano NOI di legami con la Russia.
Cioè.
La magnificenza.

Axet
31st March 2017, 00:05
Concordo sull'ironia della cosa, ma è anche vero che dei legami tra M5S e Russia si sapeva da tempo :nod:

powerdegre
31st March 2017, 01:42
Dazi alle merci europee perché non vogliamo la carne di merda piena di ormoni, che a memoria in europa è illegale.
Il prossimo passo cos'è, permettere ai costruttori USA di vendere in europa macchine che non rispettano le normative antinquinamento?
C'erano gia' altri dazi, saran 30 anni che vanno avanti con la guerra del manzo, di questi se ne parlava gia' da fine dell'anno scorso, perche' al WTO non frega un cazzo che noi gli ormoni non li vogliamo.

https://ustr.gov/about-us/policy-offices/press-office/press-releases/2016/december/obama-administration-takes-action

https://www.law360.com/articles/876038/us-threatens-eu-with-new-tariffs-over-beef-hurdles

Axet
31st March 2017, 11:34
C'erano gia' altri dazi, saran 30 anni che vanno avanti con la guerra del manzo, di questi se ne parlava gia' da fine dell'anno scorso, perche' al WTO non frega un cazzo che noi gli ormoni non li vogliamo.

https://ustr.gov/about-us/policy-offices/press-office/press-releases/2016/december/obama-administration-takes-action

https://www.law360.com/articles/876038/us-threatens-eu-with-new-tariffs-over-beef-hurdles

Non sapevo, grazie dell'info :thumbup:

Galandil
31st March 2017, 14:55
Si, ma... dazi e russi a parte, guardate qui cosa hanno fatto quei mattacchioni dei repubblicani:

https://arstechnica.com/tech-policy/2017/03/for-sale-your-private-browsing-history/

Sostanzialmente: l'online privacy non esiste più, e gli ISP potranno rivendere liberamente l'online activity di chiunque senza chiederne il consenso.

La cosa si commenta da sola direi.

Pazzo
31st March 2017, 15:10
a per tutta risposta pornhub e youporn han detto che da ora encryptano tutto :sneer:


The data on our webpages will now be encrypted, making it significantly harder for third parties to penetrate

Galandil
31st March 2017, 15:31
a per tutta risposta pornhub e youporn han detto che da ora encryptano tutto :sneer:

Lol@harder to penetrate.

Cmq il problema resta, visto che qualsiasi pacchetto TCP o UDP in uscita ed entrata passa e viene letto dall'ISP, ergo gli end points possono crittare quanto gli pare, ma l'ISP sa sempre IP di partenza e di arrivo (oltre ad avere l'elenco dei resolved DNS in ogni momento, e già questo basta per conoscere la connection history di ogni utente, senza dover manco sniffare pacchetto per pacchetto e leggere l'IP nell'intestazione degli stessi).

Zi Piè
31st March 2017, 15:47
Intanto il general Flynn chiede l'immunità e se non gli sarà data userà il 5th Amendment. :point:.
Nel frattempo Cheetos su Twitter parla di "which hunt". :nod:

Pazzo
13th April 2017, 11:42
https://motherboard.vice.com/en_us/article/big-data-cambridge-analytica-brexit-trump

articolo interessantissimo, consiglio di leggerlo.

Ci si può vedere molto in comune col M5S, tra l'altro

Axet
13th April 2017, 14:05
https://motherboard.vice.com/en_us/article/big-data-cambridge-analytica-brexit-trump

articolo interessantissimo, consiglio di leggerlo.

Ci si può vedere molto in comune col M5S, tra l'altro

Tanto interessante quanto allarmante. L'approccio dei 5s mi pare più rudimentale ma concordo che segue la stessa linea di pensiero.

Pazzo
13th April 2017, 15:18
Tanto interessante quanto allarmante. L'approccio dei 5s mi pare più rudimentale ma concordo che segue la stessa linea di pensiero.

Forse più rudimentale, ma affinano andando avanti.

Sul fatto che sia la stessa scuola di pensiero non ho dubbi invece, ripensando a un po' di voltafaccia del passato su temi caldi non faccio neanche un po' fatica a credere che abbiano un sistema in piedi per saggiare a fondo "la pancia della ggente"

Pic STK
13th April 2017, 15:50
quando parla che il telefonino è un questionario continuo io me lo sto chiedendo da un bel pò. Sembra assurdo ma quando una sera con amici parliamo di "lavatrici miele", non abbiamo fatto alcuna ricerca o altro, ne abbiamo solo parlato casualmente su fb appare la pubblicità della lavatrice miele... quasi come se ci fosse qualcuno in ascolto... è inquietantissima come cosa

Zi Piè
13th April 2017, 15:52
Articolo veramente interessante. Alla fine Trump ha preso i voti che doveva prendere (stando alle proiezioni pre elezioni), il fattore decisivo (come poi riportato dall articolo) è stato la poca affluenza dei votanti (rispetto al 2000 e 2008) il che ha danneggiato la Clinton.

Axet
13th April 2017, 15:55
quando parla che il telefonino è un questionario continuo io me lo sto chiedendo da un bel pò. Sembra assurdo ma quando una sera con amici parliamo di "lavatrici miele", non abbiamo fatto alcuna ricerca o altro, ne abbiamo solo parlato casualmente su fb appare la pubblicità della lavatrice miele... quasi come se ci fosse qualcuno in ascolto... è inquietantissima come cosa

:eek:

A me fa cose più banali, tipo analizzare i miei spostamenti tipo e dirmi "oh, va che se vuoi andare lì ti suggerisco ti fare questa strada e ci metterai X".

Pazzo
13th April 2017, 17:14
ah, e ricordo che giusto poco poco fa il congresso era trump ha votato la legge che consente agli ISP di vendere tutti i dati di navigazione degli utenti, bella ricompensa per l'ambiente direi

Galandil
13th April 2017, 17:31
http://1.bp.blogspot.com/-0qzSbLzNpvU/Uks-V99UwdI/AAAAAAAAALk/3EZkOxAOZXw/s1600/purewal-1984-general-splsh.jpg

E la vera tragedia è che, a differenza del libro, ci stiamo buttando noi, da soli, fra le braccia del grande fratello.

Galandil
13th April 2017, 19:10
http://edition.cnn.com/2017/04/13/politics/afghanistan-isis-moab-bomb/index.html?sr=fbCNN041317afghanistan-isis-moab-bomb0455PMVODtopLink&linkId=36487707

Vabbé, buona pasqua a tutti, anche se potrebbe davvero essere l'ultima.

Pazzo
13th April 2017, 19:16
cristo sembra un bambino coi giocattoli nuovi sto qua come approccia tutto

Galandil
13th April 2017, 19:17
9,5 tonnellate di bomba.

Roba da far morire di invidia quelli di piedigrotta a capodanno.

Zi Piè
13th April 2017, 22:36
Sempre detto che la sua inesperienza era il primo problema.
Strano che ha droppato sta bomba in un paese che non era neanche nella lista del travel ban :nod:

-=Rho=-
14th April 2017, 00:26
Altro che Putin finisce che sara' l'america a far scoppiare un conflitto mondiale .

Bortas
14th April 2017, 11:16
10976

Glorifindel
14th April 2017, 15:30
https://img0.etsystatic.com/178/1/6941652/il_340x270.1156365194_dn4g.jpg

Alkabar
14th April 2017, 22:59
Ma che basta votare un coglione per trovarsi di gia' a parlare di super bombe e terza guerra mondiale? Siamo fragilini come specie. Penso che l'anello debole siano tutti quei boccaloni che pensavano
che Trump avrebbe davvero fatto politica interna. Un narcisista miliardario, politica interna, lol.

powerdegre
15th April 2017, 01:48
Dice quello che ha votato il comico del 5 stelle :rotfl:

Alkabar
15th April 2017, 06:54
Dice quello che ha votato il comico del 5 stelle :rotfl:

Al massimo, Grillo gli sganciava i Maro' in Nord Korea.

Bortas
15th April 2017, 12:55
Nel frattempo anche la nord Korea dice la sua...
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-7bf0d47a-540c-448d-9f94-bc18b6ba6751.html

Alkabar
15th April 2017, 13:25
Nel frattempo anche la nord Korea dice la sua...
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-7bf0d47a-540c-448d-9f94-bc18b6ba6751.html

Magari se gli droppiamo i maro' si calma davvero?

Arthu
15th April 2017, 18:56
Che paura la north korea brrrr :afraid:

dariuz
15th April 2017, 23:22
Che paura la north korea brrrr :afraid:

fanatici indottrinati?
forse qualcosina si. secondo me me qualche bel danno riescono a farlo prima del 'nuke it from orbit' se proprio ci si mettono

Arthu
16th April 2017, 00:01
fanatici indottrinati?
forse qualcosina si. secondo me me qualche bel danno riescono a farlo prima del 'nuke it from orbit' se proprio ci si mettono
Certo certo il terrore proprio

Alkabar
16th April 2017, 10:03
Il Nord Korea non sembra essere cosi' militarmente preparato... tuttavia come parte il primo missile nucleare da US, poi la Russia si sente legittimata a far uguale.

Magari, meglio evitare guerre con leitmotiv "ti sgancio il missilone piu' grande !", va.

Arthu
16th April 2017, 10:11
Il Nord Korea non sembra essere cosi' militarmente preparato... tuttavia come parte il primo missile nucleare da US, poi la Russia si sente legittimata a far uguale.

Magari, meglio evitare guerre con leitmotiv "ti sgancio il missilone piu' grande !", va.

I missili nucleari oltre a essere una spesa inutile e un danno globale per le radiazioni non servono a niente eh.
Rendiamoci conto che le superpotenze non hanno bisogno di queste fregnacce vecchie di 70 anni. Probabilmente se volessero davvero (è sempre il gioco di non esporsi e mostrare davvero la top tech attuale ai nemici) nazioni come gli stati uniti potrebbero mandare al buio la north korea nel giro di 15 minuti con un attacco emp e rimandarli all'età della pietra tanto a lungo quanto basta a distruggere ogni infrastruttura realmente pericolosa, che nel caso di nazioni di pezzenti come quella sono totalmente mappate da servizi segreti satelliti spia infiltrati etc. Se si dovessero fare davvero delle guerre usando tutto il necessario contro chi è peggio sarebbe come civilization quando avevi il ciclotrone e gli altri la cavalleria francese

E' inascoltabile nel 2017 sentire roba tipo "hey nazione x ha l'atomica!" Ommioddio hanno anche i frigoriferi e i computer a valvole per caso?

Alkabar
16th April 2017, 10:28
I missili nucleari oltre a essere una spesa inutile e un danno globale per le radiazioni non servono a niente eh.
Rendiamoci conto che le superpotenze non hanno bisogno di queste fregnacce vecchie di 70 anni. Probabilmente se volessero davvero (è sempre il gioco di non esporsi e mostrare davvero la top tech attuale ai nemici) nazioni come gli stati uniti potrebbero mandare al buio la north korea nel giro di 15 minuti con un attacco emp e rimandarli all'età della pietra tanto a lungo quanto basta a distruggere ogni infrastruttura realmente pericolosa, che nel caso di nazioni di pezzenti come quella sono totalmente mappate da servizi segreti satelliti spia infiltrati etc. Se si dovessero fare davvero delle guerre usando tutto il necessario contro chi è peggio sarebbe come civilization quando avevi il ciclotrone e gli altri la cavalleria francese

E' inascoltabile nel 2017 sentire roba tipo "hey nazione x ha l'atomica!" Ommioddio hanno anche i frigoriferi e i computer a valvole per caso?


I Jihadisti sono 4 sfigati pecorai e US non riesce a gestirseli. Non credo proprio che siamo cosi' avanzati in termini di guerra da poter far quello che descrivi.

Arthu
16th April 2017, 10:31
I Jihadisti sono 4 sfigati pecorai e US non riesce a gestirseli. Non credo proprio che siamo cosi' avanzati in termini di guerra da poter far quello che descrivi.
AAHAHHAHAHa pensi a qualcuno interessi gestirli i jihadisti?
Sul nostro suolo sono la milionesima causa di morte però sono un buon veicolo elettorale

Estrema
16th April 2017, 11:02
cmq la nord korea ha l'esercito piu grandedel mondo in fatto di uomini praticamente tutti i koreani donne e uomini dai 16 ai 50 hanno ricevuto un addestramento militare, perciò non è proprio cosi semplice andarli a prendere in casa loro se decidono di essere fedeli al credo del comunismo vecchia maniera.

Arthu
16th April 2017, 11:06
cmq la nord korea ha l'esercito piu grandedel mondo in fatto di uomini praticamente tutti i koreani donne e uomini dai 16 ai 50 hanno ricevuto un addestramento militare, perciò non è proprio cosi semplice andarli a prendere in casa loro se decidono di essere fedeli al credo del comunismo vecchia maniera.

Ma a chi dovrebbe interessare andare a prendere la gente in casa di questi tempi? Li rimandi all'età della pietra senza nemmeno metterci piede e hai finito.

Pazzo
16th April 2017, 11:09
Il pericolo della nord korea è che seoul è a tipo una 30ina di km dal confine, cioè perfettamente a tiro di qualsiasi cosa dall'artiglieria convenzionale in su

Arthu
16th April 2017, 11:53
Il pericolo della nord korea è che seoul è a tipo una 30ina di km dal confine, cioè perfettamente a tiro di qualsiasi cosa dall'artiglieria convenzionale in su

Personalmente contro la samsung non mi ci metterei sia mai tirino fuori il gurren lagann :sneer:

Estrema
16th April 2017, 12:32
Ma a chi dovrebbe interessare andare a prendere la gente in casa di questi tempi? Li rimandi all'età della pietra senza nemmeno metterci piede e hai finito.


se vuoi eliminare quel tipo di regime hai 2 strade la tieni sotto embargo economico gli togli i mezzi di sussitenza e gli radi al suolo le srrutture vitali.......gia è cosi in korea perciò rimane la seconda strada eliminarli fisicamente quantomeno i capoccia, e questo diventa un po piu complicato, sai com'è è piena la storia di occidentali che pensavano di aver vita facile con un paese orientale, l'unica volta che ci son riusciti ci son volute 2 bombe atomiche

holysmoke
16th April 2017, 13:44
Cannoni orientati verso Seoul carichi con armi non convenzionali con gas veri non come quelli lanciati da Assad o chi x lui.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

McLove.
16th April 2017, 14:38
Personalmente contro la samsung non mi ci metterei sia mai tirino fuori il gurren lagann :sneer:

oddio se asfaltasero la piaga mondiale della produzione di telefonia mobile non sarebbe malaccio la mia preoccupazione invece va in quello che la south Korea produce meglio cioe' la figa delle cantanti K-pop come le laysha.

nb il video è da guardare non da ascoltare :sneer:


https://www.youtube.com/watch?v=HfySji7kNi0


se vuoi eliminare quel tipo di regime hai 2 strade la tieni sotto embargo economico gli togli i mezzi di sussitenza e gli radi al suolo le srrutture vitali.......gia è cosi in korea perciò rimane la seconda strada eliminarli fisicamente quantomeno i capoccia, e questo diventa un po piu complicato, sai com'è è piena la storia di occidentali che pensavano di aver vita facile con un paese orientale, l'unica volta che ci son riusciti ci son volute 2 bombe atomiche

be la north korea non se la passa bessimo ma ha dietro cmq la cina, l'embargo o strategie simili funzionano come no. Sulla difficoltà storica di quanto sono rognosi gli orientali erano anche tempi differenti aveva molto più valore quanto fossero incuranti di morire come cani se non anzi considerato onorevole andare a morire come cani, ora la tecnologia bellica ha cambiato molto le cose.

Arthu
16th April 2017, 15:37
oddio se asfaltasero la piaga mondiale della produzione di telefonia mobile non sarebbe malaccio la mia preoccupazione invece va in quello che la south Korea produce meglio cioe' la figa delle cantanti K-pop come le laysha.

nb il video è da guardare non da ascoltare :sneer:


https://www.youtube.com/watch?v=HfySji7kNi0



be la north korea non se la passa bessimo ma ha dietro cmq la cina, l'embargo o strategie simili funzionano come no. Sulla difficoltà storica di quanto sono rognosi gli orientali erano anche tempi differenti aveva molto più valore quanto fossero incuranti di morire come cani se non anzi considerato onorevole andare a morire come cani, ora la tecnologia bellica ha cambiato molto le cose.
Rendiamoci conto che il B2 la punta di diamante (ah ah ah) della tech bellica mondiale è stato prodotto come ultimo esemplare 17 anni fa.
Poi ovvio se la buttiamo sul vietnam style perchè cina e russia hanno deciso che li conviene tenere la korea del nord allora non si arriva a capo di nulla come al solito. Ma certo non per la possanza indefinita di pingpong lassu. Se la giocassero 1 v 1 basta metà della roba che hanno gli usa a Guam per sotterrarli a vita.

Estrema
16th April 2017, 19:23
Rendiamoci conto che il B2 la punta di diamante (ah ah ah) della tech bellica mondiale è stato prodotto come ultimo esemplare 17 anni fa.
Poi ovvio se la buttiamo sul vietnam style perchè cina e russia hanno deciso che li conviene tenere la korea del nord allora non si arriva a capo di nulla come al solito. Ma certo non per la possanza indefinita di pingpong lassu. Se la giocassero 1 v 1 basta metà della roba che hanno gli usa a Guam per sotterrarli a vita.
appunto o li fai sparire dalla faccia della terra stile milioni di tonnellate di bombe e radi tutto al suolo oppure se pensi di fargli giochetti stile iraq questi che so indotrinati da piu di 50 anni che vivono praticamente fuori dal mondo non li pieghi, e per occupare la korea gli americani e la nato non ha abbastanza soldati attualmente è sempre un paese di 24 milioni di abitanti tutti probabilmente pronti a crepare per la causa, fan prima a fare una cosa blocco sovietico style gli fanno assaggiare il benessere poi ci pensan loro pian piano a levarsi il matto dalle palle.

Arthu
16th April 2017, 20:13
appunto o li fai sparire dalla faccia della terra stile milioni di tonnellate di bombe e radi tutto al suolo oppure se pensi di fargli giochetti stile iraq questi che so indotrinati da piu di 50 anni che vivono praticamente fuori dal mondo non li pieghi, e per occupare la korea gli americani e la nato non ha abbastanza soldati attualmente è sempre un paese di 24 milioni di abitanti tutti probabilmente pronti a crepare per la causa, fan prima a fare una cosa blocco sovietico style gli fanno assaggiare il benessere poi ci pensan loro pian piano a levarsi il matto dalle palle.

Cmq mi girano piu le palle per la monarchia assoluta di erdogan :sneer:

McLove.
16th April 2017, 21:10
Cmq mi girano piu le palle per la monarchia assoluta di erdogan :sneer:

sto 51% puzza tanto di merda.

pero' si fa presto a biasimare gli altri, chiaramente con le dovute proporzioni un referendum costituzionale che aumenta notevolmente i poteri di chi lo indice aumentando i poteri dell esecutivo da un lato e restringendo quelli del parlamento... devo averlo già sentito recentemente... meno male che i coglioni qua erano solo il 40% :rotfl:

Arthu
16th April 2017, 21:21
sto 51% puzza tanto di merda.

pero' si fa presto a biasimare gli altri, chiaramente con le dovute proporzioni un referendum costituzionale che aumenta notevolmente i poteri di chi lo indice aumentando i poteri dell esecutivo da un lato e restringendo quelli del parlamento... devo averlo già sentito recentemente... meno male che i coglioni qua erano solo il 40% :rotfl:

Diciamo che Erdogan si era gia self fatto il colpo di stato partiva gia piu avanti di renzi :sneer:
Vabbè il 51% è giusto per dire "sono un uomo onesto ho quasi perso" quando in realtà probabilmente poteva anche fare telespalla bob col 100% e quimby 1% :nod:

Alkabar
16th April 2017, 21:46
Dittatori, a sfare, escono anche dalle fottute pareti. Bello sto periodo.

Galandil
18th April 2017, 11:46
Meanwhile, in the UK:

https://www.ft.com/content/72ead180-229a-11e7-8691-d5f7e0cd0a16

Per chi ha problemi con il FT: http://www.irishtimes.com/news/world/uk/uk-contradicts-eu-over-location-of-agencies-after-brexit-1.3051969

Disagio & ritardo made in Brexit. :rotfl:

Drako
18th April 2017, 11:56
Ma il FT non si legge senza sub?

Galandil
18th April 2017, 12:01
Ma il FT non si legge senza sub?

Addato il link alla notizia dall'Irish Times.

Alkabar
18th April 2017, 21:11
10978

Axet
19th April 2017, 15:28
Alka c'è poco da dire, ormai hanno invocato l'articolo 50 non si torna più indietro. Al massimo si va per un soft brexit invece che un hard brexit, ma fuori son fuori.

Meanwhile: http://edition.cnn.com/2017/04/18/politics/carl-vinson-korea-trump/index.html

Guaddate quanto siamo fotti! La portaerei vi spacca il culo!! Oh, wait :rotfl:

Alkabar
19th April 2017, 23:07
Alka c'è poco da dire, ormai hanno invocato l'articolo 50 non si torna più indietro. Al massimo si va per un soft brexit invece che un hard brexit, ma fuori son fuori.

Meanwhile: http://edition.cnn.com/2017/04/18/politics/carl-vinson-korea-trump/index.html

Guaddate quanto siamo fotti! La portaerei vi spacca il culo!! Oh, wait :rotfl:

Il soft brexit andrebbe benissimo, almeno non perdo istantaneamente meta' della mia rete di collaboratori in ricerca.

Boroming
21st April 2017, 19:18
https://twitter.com/kylegriffin1/status/855151308289998851

Mellen
22nd April 2017, 01:12
Dice solo "friend of mine", non usa il presente..
Stavolta non mi sento di deriderlo.
Poteva essere un "was friend of mine".

Poi non so se fossero davvero amici nel passato..

Zi Piè
22nd April 2017, 01:56
Da come è partito il friends of mine sembra sia riferito al presente....Vabbe anche se fosse non mi meraviglierei più di tanto...

Alkabar
22nd April 2017, 09:44
Non so se vi ricordate che tempo addietro dissi che Trump che reagiva preentivamente ad un attacco inesistente in Sweden era preoccupante. E poi poco dopo
c'e' stato un attacco...

Io vedo un pattern:

elezioni francesi, attentato, PEEEH rompiamo l'Europa.

E Putin diventa piu' forte.

A mio avviso Putin sta giocando sia pro, sia contro l'Isis a seconda della regione di interesse.

Anche perche' sti terroristi hanno Uzi, fucili automatici, bombe. Non ce li vedo portarsi sta roba dietro dalla siria, e' anche gente che e' nata e cresciuta in Europa.

Siamo forse di fronte a tempi assai difficili.

Qualcuno comincia a rendersene conto, ma la realta' dei fatti e' che faranno danni indicibili al nostro continente se continua cosi'.

Mellen
28th April 2017, 12:30
Passati i primi 100 giorni.
Almeno non siamo già in guerra anche se al momento non vedo molte vittorie del parruccone.
Molte cose promesse non sono state fatte per diversi motivi.
Altre sparate sono state arginate.

powerdegre
28th April 2017, 14:14
Non so se vi ricordate che tempo addietro dissi che Trump che reagiva preentivamente ad un attacco inesistente in Sweden era preoccupante. E poi poco dopo
c'e' stato un attacco...

Io vedo un pattern:

elezioni francesi, attentato, PEEEH rompiamo l'Europa.

E Putin diventa piu' forte.

A mio avviso Putin sta giocando sia pro, sia contro l'Isis a seconda della regione di interesse.

Anche perche' sti terroristi hanno Uzi, fucili automatici, bombe. Non ce li vedo portarsi sta roba dietro dalla siria, e' anche gente che e' nata e cresciuta in Europa.

Siamo forse di fronte a tempi assai difficili.

Qualcuno comincia a rendersene conto, ma la realta' dei fatti e' che faranno danni indicibili al nostro continente se continua cosi'.
Trump non reagi' preventivamente ad un attacco inesistente in Svezia, Trump si riferiva ad un servizio trasmesso la sera prima in televisione che parlava di grossi problemi in Svezia causati dall'immigrazione, tra cui aree diventati ghetti in cui e' pericoloso accedere. Puoi cercarti da solo i video in cui numerosi giornalisti sono stati aggrediti per aver provato a fare cronaca in quelle aree.

Putin non sta giocando pro/contro ISIS, Putin ed Assad se non altro sono due che gli stan dando contro, quelli che hanno aiutato ISIS sono invece americani ed inglesi, ho postato le prove a piu' riprese, sono fatti comprovati che i due governi in questione li hanno usati per destabilizzare l'area.

Vorrei ricordarti che questa gente e' arrivata qui coi profughi, e te invece che fare castelli in aria pensa a chi ha creato il problema dei profughi per cominciare.

Alkabar
28th April 2017, 14:33
Trump non reagi' preventivamente ad un attacco inesistente in Svezia, Trump si riferiva ad un servizio trasmesso la sera prima in televisione che parlava di grossi problemi in Svezia causati dall'immigrazione, tra cui aree diventati ghetti in cui e' pericoloso accedere. Puoi cercarti da solo i video in cui numerosi giornalisti sono stati aggrediti per aver provato a fare cronaca in quelle aree.

Putin non sta giocando pro/contro ISIS, Putin ed Assad se non altro sono due che gli stan dando contro, quelli che hanno aiutato ISIS sono invece americani ed inglesi, ho postato le prove a piu' riprese, sono fatti comprovati che i due governi in questione li hanno usati per destabilizzare l'area.

Vorrei ricordarti che questa gente e' arrivata qui coi profughi, e te invece che fare castelli in aria pensa a chi ha creato il problema dei profughi per cominciare.

Questa gente non e' arrivata qua coi profughi, nella maggioranza degli attentati era gente di nazionalita' locale radicallizata sul luogo. L'ultimo in UK, nato e cresciuto in UK e veniva dal KENT, lol.

Per altro, o radicalizzata dall'ISIS, o radicalizzata dai destroidi fascisti. Guarda caso, i moderati di centro non ci pensano mai nemmeno di striscio a quella come soluzione.

Certo che dover discutere anche da dove vengono gli attentatori a me par proprio assurdo.

Ma e' che ti informi col Telegraph tu, per titoli per altro.

powerdegre
28th April 2017, 14:51
Questa gente non e' arrivata qua coi profughi, nella maggioranza degli attentati era gente di nazionalita' locale radicallizata sul luogo. L'ultimo in UK, nato e cresciuto in UK e veniva dal KENT, lol.

Per altro, o radicalizzata dall'ISIS, o radicalizzata dai destroidi fascisti. Guarda caso, i moderati di centro non ci pensano mai nemmeno di striscio a quella come soluzione.

Certo che dover discutere anche da dove vengono gli attentatori a me par proprio assurdo.

Ma e' che ti informi col Telegraph tu, per titoli per altro.
Non capisco cosa la destra abbia a che fare con questo discorso, ma capisco che se non date la colpa ai fasci non avete fatto giornata.

E sui profughi mi riferivo all'attacco svedese di cui si discuteva.

Alkabar
28th April 2017, 18:13
Non capisco cosa la destra abbia a che fare con questo discorso, ma capisco che se non date la colpa ai fasci non avete fatto giornata.

E sui profughi mi riferivo all'attacco svedese di cui si discuteva.

E il ragazzo che in Germania gli e' preso il matto e ha cominciato a sparare a gente a caso? Lui non era ISIS era solo fascistoide, tipo Breijvick in Norvegia.

Mettiamoci d'accordo almeno su una cosa? Per radicalizzare una persona, a partire dal 2008, hai solo bisogno di internet, di una idealogia pericolosa e della miseria.

powerdegre
29th April 2017, 12:46
Capisco, quindi per fare terrorismo devi essere radicalizzato dall'ISIS o dai fascisti, il terrorismo di sinistra non esiste, grazie per la lezione di storia Alka :sneer:

Pazzo
29th April 2017, 12:54
Capisco, quindi per fare terrorismo devi essere radicalizzato dall'ISIS o dai fascisti, il terrorismo di sinistra non esiste, grazie per la lezione di storia Alka :sneer:

questo tipo di terrorismo di cui si sta parlando in effetti no, non esiste come radicalizzazione di sinistra.

E le differenze sono evidenti, mi pare.

Alkabar
29th April 2017, 15:12
Capisco, quindi per fare terrorismo devi essere radicalizzato dall'ISIS o dai fascisti, il terrorismo di sinistra non esiste, grazie per la lezione di storia Alka :sneer:

Perche' si parla di nazionalismo in risposta al fondamentalismo religioso. In questo momento il terrorismo di sinistra e' in secondo piano, che ti devo dire. Certo che puo' venire su di nuovo, basta dividere il continente e continuare ad aumentare il divario ricchi/poveri, vedrai che spunteranno un sacco di comunisti reazionari di nuovo.

Zi Piè
29th April 2017, 18:11
La svezia solo nel 2015 ha accolto 165,000 rifugiati (quasi il doppio degli Stati Uniti). Indubbiamente ci sono dei problemi ma leggende un articolo del Times qualche settimana fà un doctoral student in criminologia nell' università di Malmo ha detto che molte volte gli immigrati venivano sempre sproporzionatamente chiamati in causa come sospetti in svariati crimini di violenza.
Ovviamente Trump basandosi solo su pochi fatti ha provato ad usare il NON CASO in Svezia (“You look at what’s happening last night in Sweden . Sweden! Who would believe this? Sweden. They took in large numbers. They’re having problems like they never thought possible.”) per portare cascina nel suo fieno (che è vuoto dopo 100 giorni di nulla) perchè forse del suo Wall non si vedrà neanche il primo mattone. Insomma niente di nuovo, solita fuffa.

Estrema
29th April 2017, 20:00
La svezia solo nel 2015 ha accolto 165,000 rifugiati (quasi il doppio degli Stati Uniti). Indubbiamente ci sono dei problemi ma leggende un articolo del Times qualche settimana fà un doctoral student in criminologia nell' università di Malmo ha detto che molte volte gli immigrati venivano sempre sproporzionatamente chiamati in causa come sospetti in svariati crimini di violenza.
Ovviamente Trump basandosi solo su pochi fatti ha provato ad usare il NON CASO in Svezia (“You look at what’s happening last night in Sweden . Sweden! Who would believe this? Sweden. They took in large numbers. They’re having problems like they never thought possible.”) per portare cascina nel suo fieno (che è vuoto dopo 100 giorni di nulla) perchè forse del suo Wall non si vedrà neanche il primo mattone. Insomma niente di nuovo, solita fuffa.
cioè fammi ben capire gli stati uniti e la svezia in un anno accolgono solo gli immigrati che ll'italia accoglie in un mese? :sneer:

Zi Piè
29th April 2017, 20:14
cioè fammi ben capire gli stati uniti e la svezia in un anno accolgono solo gli immigrati che ll'italia accoglie in un mese? :sneer:

Mi sa che hai capito male. Stando ai dati OPRS (Operation Portal Refugee Status) nel 2016 in Italia sono "sbarcati" poco più di 180,000 rifugiati. Sono comunque situazioni differenti, negli USA arrivano dopo anni in campi per rifugiati e dopo un attenta ispezione. Non sono a conoscenza del percorso in Svezia.

Estrema
29th April 2017, 20:18
Mi sa che hai capito male. Stando ai dati OPRS (Operation Portal Refugee Status) nel 2016 in Italia sono "sbarcati" poco più di 180,000 rifugiati. Sono comunque situazioni differenti, negli USA arrivano dopo anni in campi per rifugiati e dopo un attenta ispezione. Non sono a conoscenza del percorso in Svezia.
zio era una battuta la mia :)

Zi Piè
29th April 2017, 20:59
zio era una battuta la mia :)

Sarà il primo caldo :sneer:

Galandil
1st May 2017, 16:10
https://www.theguardian.com/world/2017/apr/29/turkey-blocks-wikipedia-under-law-designed-to-protect-national-security

:facepalm:

Mellen
10th May 2017, 00:50
Trump licenzia il capo del FBI...
Che cosa NORMALISSIMA già...

Nazgul Tirith
10th May 2017, 00:59
Eh sia mai che perde la gara della demenza con il cicciobello della Corea del Nord.

Zi Piè
10th May 2017, 02:21
Intanto esce fuori che QUEL CAPO dell'FBI stava insieme al bureau "secretly looking" dal luglio 2016 sulle relazioni Trump-Russia. C'è domandarsi come mai l'FBI decise di uscirsene con ulteriore email sulla CLinton (una settimana prima delle elezioni) e non rilevare nulla sull altra investigazione...

McLove.
10th May 2017, 23:39
Il fatto che tupel di carota abbia cacciato il direttore dell Fbi e' una cosa veramente assurda, ed estremamente grave ma se ci pensate bene, senza niente togliere alla coglionaggine enorme di trump, la cosa veramente assurda è che in uno stato che fa, o si sente, emblema della libertà esista la possibilità che il presidente possa dare il ben servito al direttore del braccio operativo del dipartimento della giustizia, sarebbe cosa propria di un regime dittatoriale eppure... "O’er the land of the free and the home of the brave"
boh

McLove.
14th May 2017, 00:42
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/05/13/corea-nord-pyongyang-lancia-missile-forse-balistico-_82e8380e-7480-4e2b-9926-0120cb002940.html

aridaglie

Nazgul Tirith
25th May 2017, 12:39
Bergoglio si è divertito con chiunque lo andasse a trovare, pure quello che fa le pulizie, con Trump non ha sorriso manco sotto minaccia nucleare :rotfl:


Che poi mi devono spiegare perchè Melania & figlia erano vestite come ad un funerale con tanto di velo :rotfl:

gorgon
25th May 2017, 13:13
Bergoglio si è divertito con chiunque lo andasse a trovare, pure quello che fa le pulizie, con Trump non ha sorriso manco sotto minaccia nucleare :rotfl:

per me avrebbero dovuto farlo ricevere da ratzinger... lo tiravano fuori dall'armadio con una qualche scusa e vedi che spettacolo, dopo 10 minuti partiva la svastica sul sole...



Che poi mi devono spiegare perchè Melania & figlia erano vestite come ad un funerale con tanto di velo :rotfl:

cerimoniale ufficiale del vaticano vagamente misogeno

Mosaik
25th May 2017, 14:17
Che poi mi devono spiegare perchè Melania & figlia erano vestite come ad un funerale con tanto di velo :rotfl:

E' il dress code del galateo istituzionale per gli incontri con il papa ...
o forse hanno solo voluto copiare michael obama :D

Pic STK
25th May 2017, 15:42
Comunque le facce del papa sono tutte da meme. E' troppo forte

https://i.imgflip.com/1pnba1.gif

CrescentMoon
25th May 2017, 16:45
Non ho mai amato tanto questo Papa come dopo l'incontro con Trump:rotfl:
Le facce diocan, le facce:rotfl:

Bortas
25th May 2017, 16:47
https://media.giphy.com/media/xUPGcpC28G9SwQbjwc/giphy.gif

McLove.
25th May 2017, 16:59
http://i.imgur.com/MLFcjd2.jpg

Pic STK
25th May 2017, 17:20
si possono fare meme per 2 mesi con soli 10 minuti di incontro :)

Nazgul Tirith
25th May 2017, 19:26
http://i.imgur.com/MLFcjd2.jpg



:rotfl:

Mellen
26th May 2017, 00:49
doppio errore Naz


Bergoglio si è divertito con chiunque lo andasse a trovare, pure quello che fa le pulizie, con Trump non ha sorriso manco sotto minaccia nucleare :rotfl:
fake.
ha sorriso e riso come con tutti.
Solo 1 FOTO è venuto con Bergoglio serio.
Confermato anche dai fotografi presenti.

http://www.ilpost.it/2017/05/25/papa-trump-sorriso/



Che poi mi devono spiegare perchè Melania & figlia erano vestite come ad un funerale con tanto di velo :rotfl:
protocollo vaticano
http://www.ilpost.it/2017/05/25/donne-come-vestirsi-papa/

Nazgul Tirith
26th May 2017, 10:39
doppio errore Naz
fake.
ha sorriso e riso come con tutti.
Solo 1 FOTO è venuto con Bergoglio serio.
Confermato anche dai fotografi presenti.
http://www.ilpost.it/2017/05/25/papa-trump-sorriso/
protocollo vaticano
http://www.ilpost.it/2017/05/25/donne-come-vestirsi-papa/


E che cazzo ho beccato solo foto dove era serio QQ (No non parlo dei meme di facebook, ma dei quotidiani online)


Si conosco il fatto del protocollo vaticano ma a dispetto di altre volte entrambe mi sono sembrate un filino esagerate, sembrano uscite direttamente da Corleone all'epoca del Padrino.

:nod:

powerdegre
26th May 2017, 10:58
E che cazzo ho beccato solo foto dove era serio QQ (No non parlo dei meme di facebook, ma dei quotidiani online)
Le altre foto non facevano notizia, cosi' i giornali han pubblicato solo foto del genere cosi' potevano vendere la storia che il papa non ha sorriso a Trump.

Jiinn
26th May 2017, 11:31
ma va'? i giornali che manipolano le notizie per fare piu' scalpore?

:sneer:

Mellen
26th May 2017, 13:08
E che cazzo ho beccato solo foto dove era serio QQ (No non parlo dei meme di facebook, ma dei quotidiani online)


Si conosco il fatto del protocollo vaticano ma a dispetto di altre volte entrambe mi sono sembrate un filino esagerate, sembrano uscite direttamente da Corleone all'epoca del Padrino.

:nod:

nell'articolo del post c'è scritto che appunto i giornali hanno preferito quella foto proprio perchè cmq schierati contro Trump in generale.

E sulle donne vestite a quel modo, c'è anche da considerare l' "origine" delle due donne. Sono balcaniche. Non so se siano ortodosse o cattoliche, ma sappiamo che comunque la religione è molto importante in quelle zona.

cmq fa sorridere invece questo
http://www.huffingtonpost.it/2017/05/24/ivanka-trump-vede-la-foto-di-chinaglia-al-ristorante-romano-e-ch_a_22107345/

powerdegre
26th May 2017, 14:39
ma va'? i giornali che manipolano le notizie per fare piu' scalpore?

:sneer:

Ma no? Davvero!?

Hillary Clinton e le email rilasciate, tutto disponibile su internet, roba tangibile, l'FBI che la chiama birichina e non fa niente, tutti danno la colpa ai russi che vengono accusati di aver manipolato le elezioni, nel frattempo esce fuori un democratico che dice di essere stato lui a rilasciare tutto su internet e muore pochi giorni dopo, apparente rapina, i ladri l'anno ammazzato e non han toccato niente, senza scordare le vagonate di soldi che i russi han dato davvero alla fondazione Clinton quando comprarono l'uranio dagli Stati Uniti, i giornali non dicono una virgola.

Trump, ha avuto contatti coi russi come han fatto tutti prima di lui, non ha fatto niente di diverso da quello che i suoi predecessori han fatto, come apre bocca e dice "ah" tutti gli danno contro, per le solite identiche cose fatte da 50 presidenti prima di lui, Obama incluso. Non esistono prove di collusione coi russi, zero, niet, nada, nix, l'FBI indaga, i giornali e le celebrita' chiedono l'impeachment.

Curioso, mi ricorda qualcun'altro :rotfl:

Jiinn
26th May 2017, 15:16
cmq fa sorridere invece questo
http://www.huffingtonpost.it/2017/05/24/ivanka-trump-vede-la-foto-di-chinaglia-al-ristorante-romano-e-ch_a_22107345/
ma solo a me frega un cazzo dell'articolo ma solo di quanto sia figa e che gli si vedono i capezzoli sotto il vestito? :occhioni::occhioni:

devo farmi na scopata e presto :sara:

Incoma
31st May 2017, 15:43
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/oltreradio/2017/05/31/clima-trump-ritira-gli-stati-uniti-dallaccordo-di-parigi_02e97b4c-5212-43d8-8b0f-334fcc759970.html

Mellen
1st June 2017, 10:45
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2017/05/AP_17149455577952.jpg
ad ulteriore dimostrazione che la stampa può manipolare le cose...
Papa vs Trudeau

Dr.Doomed
1st June 2017, 11:10
Dopo il sad keanu arrivera`il serious pope o serious francis .
Peccato non si chiami Samuele, altrimenti sarebbe un super win... :sneer:

Il Nando
1st June 2017, 11:39
<vaginal>Notare la differenza di stile della first lady</vaginal>

Hador
2nd June 2017, 07:17
Fuori da accordo di Parigi. MA LUI PENSERÀ AGLI AMERICANI E NON ROMPERÀ I COGLIONI AL MONDOH. Già, come no, altra argomentazione dei supporter da forum che va in frantumi

Randolk
2nd June 2017, 11:18
E' inutile che ti agiti, è un'altra promessa elettorale mantenuta. Impeccabile.

Zi Piè
2nd June 2017, 12:10
Quali sono le altre 'promesse mantenute' ?

Jiinn
2nd June 2017, 12:59
Fuori da accordo di Parigi. MA LUI PENSERÀ AGLI AMERICANI E NON ROMPERÀ I COGLIONI AL MONDOH. Già, come no, altra argomentazione dei supporter da forum che va in frantumi

Al di là che ci vorranno 3-4 anni prima di uscire

powerdegre
2nd June 2017, 13:16
Curioso che tutti si strappano i capelli per gli argomenti, ma nessuno considera il fatto che, dal giorno che ha messo piede alla casa bianca, tutti questi argomenti sono arrivati dalla casa bianca stessa ove i membri non contenti della sua presenza stan facendo di tutto per rilasciare informazioni confidenziali e danneggiarlo.

Ma posso capirvi, se il vostro uomo comanda ed uno si azzarda a dire pio e' un bastardo che non rispetta la democrazia, quando vince un altro allora e' legittimo fare di tutto per screditarlo, cosi' pubblicano la peggio roba e nessuno si domanda da dove arrivi e perche' lo staff del vostro uomo, invece che aiutare a governare, metta i bastoni tra le ruote sempre e comunque.

Siamo con la sinistra che sta organizzando le rivolte in piazza per protestare contro un presidente colluso coi russi, ancora non si e' vista una prova.

Hador
2nd June 2017, 13:57
Delirio

Alkabar
2nd June 2017, 14:08
Curioso che tutti si strappano i capelli per gli argomenti, ma nessuno considera il fatto che, dal giorno che ha messo piede alla casa bianca, tutti questi argomenti sono arrivati dalla casa bianca stessa ove i membri non contenti della sua presenza stan facendo di tutto per rilasciare informazioni confidenziali e danneggiarlo.

Ma posso capirvi, se il vostro uomo comanda ed uno si azzarda a dire pio e' un bastardo che non rispetta la democrazia, quando vince un altro allora e' legittimo fare di tutto per screditarlo, cosi' pubblicano la peggio roba e nessuno si domanda da dove arrivi e perche' lo staff del vostro uomo, invece che aiutare a governare, metta i bastoni tra le ruote sempre e comunque.

Siamo con la sinistra che sta organizzando le rivolte in piazza per protestare contro un presidente colluso coi russi, ancora non si e' vista una prova.

Tipo la Merkel e' famosa per le sue posizioni Marxiste. Ascolta, abbozzala per favore, Trump e' talmente una capra che non c'e' speranza che riesci a polarizzare la discussione Destra/Sinistra. Gran parte delle destra non lo puo' soffrire.
Un contro e' essere un industriale, comunque civile, contro un sindacalista, comunque civile. Un altro conto e' essere un bilionario che sfrutta la xenofobia per prendere il potere.

Semmai, le statistiche fatte in US, da gente degli US, con gente degli US, lo vedevano al minimo storico per l'approvazione. Si puo' definire il peggior presidente di sempre, in termini di leadership.

powerdegre
2nd June 2017, 14:45
Tipo la Merkel e' famosa per le sue posizioni Marxiste. Ascolta, abbozzala per favore, Trump e' talmente una capra che non c'e' speranza che riesci a polarizzare la discussione Destra/Sinistra. Gran parte delle destra non lo puo' soffrire.
Un contro e' essere un industriale, comunque civile, contro un sindacalista, comunque civile. Un altro conto e' essere un bilionario che sfrutta la xenofobia per prendere il potere.

Semmai, le statistiche fatte in US, da gente degli US, con gente degli US, lo vedevano al minimo storico per l'approvazione. Si puo' definire il peggior presidente di sempre, in termini di leadership.
Ah be', e te di tutto quello ignori tutto cio' che ho detto e ti impunti su una parola, famo cosi', togli sinistra e mettici democratici.

Quindi, te dici minimo storico per l'approvazione, ti ripeto, guarda ai media, durante l'amministrazione era tutto un osannarlo qualsiasi cosa facesse, arriva Trump ed e' esattamente l'opposto, e' messo in croce per qualsiasi cosa, diverse cose le abbiam discusse in questo stesso thread ed e' stato messo in croce per roba di normale amministrazione che han fatto tutti prima di lui.

Guarda poi agli "scandali" sui giornali, il caso russo dove tutto il mondo indaga ed ancora non c'e' uno straccio di una prova da dove e' partito? Leak alla casa bianca.
Trump vuole lasciare gli accordi ambientali. Leak alla casa bianca.
Tutto il resto nel mezzo? Leak alla casa bianca.

Di fatto i supporter di Obama che son rimasti indietro stan facendo carte false per screditare Trump.


Nota bene, non ti dico fatti piacere Trump, m'importa una ricca sega, ti dico di analizzare quanto sopra in maniera oggettiva.

Hador
2nd June 2017, 16:57
Quali media? Hai mai guardato Fox news sotto Obama? Ma che straminchia stai dicendo. E soprattutto, come giustifica la posizione medioevale che ha sul clima.
Posizione che ci tange.

Pazzo
2nd June 2017, 17:57
vai degre il prossimo passo per te è il creazionismo

Alkabar
2nd June 2017, 19:26
Ah be', e te di tutto quello ignori tutto cio' che ho detto e ti impunti su una parola, famo cosi', togli sinistra e mettici democratici.

Quindi, te dici minimo storico per l'approvazione, ti ripeto, guarda ai media, durante l'amministrazione era tutto un osannarlo qualsiasi cosa facesse, arriva Trump ed e' esattamente l'opposto, e' messo in croce per qualsiasi cosa, diverse cose le abbiam discusse in questo stesso thread ed e' stato messo in croce per roba di normale amministrazione che han fatto tutti prima di lui.

Guarda poi agli "scandali" sui giornali, il caso russo dove tutto il mondo indaga ed ancora non c'e' uno straccio di una prova da dove e' partito? Leak alla casa bianca.
Trump vuole lasciare gli accordi ambientali. Leak alla casa bianca.
Tutto il resto nel mezzo? Leak alla casa bianca.

Di fatto i supporter di Obama che son rimasti indietro stan facendo carte false per screditare Trump.


Nota bene, non ti dico fatti piacere Trump, m'importa una ricca sega, ti dico di analizzare quanto sopra in maniera oggettiva.

Per arrivare a discuterlo al congresso neanche due mesi fa, non e' questione di complotto, e' che Putin e Trump pagano moneta sonante per far marketing virale e spargono notizie e bufale false.
Poi, puo' essere che semplicemente usano gli stessi provider di servizi per far marketing virale. C'e' una compagnia a Cambridge o forse Oxford che ci fa i milioni su. In Italia per esempio Casaleggio&Co lavora proprio su quello. E purtroppo si vede, un partito come gli M5S di solito scompare dopo un paio di anni, questo si autosostiene nonostente le cazzate fotoniche che i suoi membri (membri e' la parola corretta) vanno a dire in giro.

Quando durante le elezioni di Macron ti vedi 3/4 scienziati che lavorano su reti sociali che si mettono a pubblicare i pattern di utlizzo su Twitter, l'analisi di testo e le sorgenti, con tutto quanto ovviamente tracciabile su twitter, cominci a pensare che magari qualcuno ha semplicemente trovato un nuovo modo di fare propaganda che funziona benissimo e fa guadagnare benissimo, non c'e' bisogno di scomodare i rettiliani.

Alkabar
2nd June 2017, 23:30
Comunque, per non dare completamente contro a Powerdegre:

gli ambientalisti sono ben irritanti come individui. Tutti figli dei fiori, ma ossessivo compulsivi. Non ci vuole tanto che tale materiale umano
non sia in grado di far capire quale e' il problema alla base. Per quello Trump arriva, vince, a fa il gesto dell'ombrello anche.

Il problema comunque: consumiamo troppe risorse. Finiamo a far delle gran carestie se non siamo un attimo piu' intelligenti. Questo e' il problema.
Cambiamento climatico o meno. Il cambiamento climatico rende il problema anche peggiore.

Mellen
3rd June 2017, 02:11
tuttora mi domando come la gente possa voler fare dei figli... io ovviamente sono felice quando accade ai miei amici, ma io ...davvero sono spaventato..
dopo aver visto Utopia ho avuto la conferma

https://www.youtube.com/watch?v=rcx-nf3kH_M

Zi Piè
3rd June 2017, 03:03
ed e' stato messo in croce per roba di normale amministrazione che han fatto tutti prima di lui.


Tipo ?

Hador
3rd June 2017, 07:59
vai degre il prossimo passo per te è il creazionismo
Eh ma la maledetta sinistra!
Poi l'odio per la sinistra sa gente che beneficerebbe di politiche sociali mi ha sempre affascinato. Fosse un manager di edge fund :sneer:

Acheron
3rd June 2017, 08:05
El trumpo. Non ho idea come possa piacervi sto mezzo bulletto ritardato. e piano non dico che la Clinton fosse meglio anzi. Ma non capisco sto mezzo uomo come possa anche solo venir difeso.

Alkabar
3rd June 2017, 08:41
tuttora mi domando come la gente possa voler fare dei figli... io ovviamente sono felice quando accade ai miei amici, ma io ...davvero sono spaventato..
dopo aver visto Utopia ho avuto la conferma

https://www.youtube.com/watch?v=rcx-nf3kH_M

Stiamo naturalmente saturando https://en.wikipedia.org/wiki/Population_growth#/media/File:World_population_(UN).svg

Drugnon
3rd June 2017, 09:25
Eh ma la maledetta sinistra!
Poi l'odio per la sinistra sa gente che beneficerebbe di politiche sociali mi ha sempre affascinato. Fosse un manager di edge fund :sneer:


manco quelli votano piu' a ""destra""

sono uscito con una deputy manager che controlla qualcosa come 200 brookers qua a Londra e mi ha detto che lei vota "liberal democrats" o "Labour"...


Penso perche' cosi puo continuare ad affittare le sue case a gente che prende benefits, ricevendo sgravi fiscali e avendo sempre un inquilino, tanto anche se Labour o Lib Dems alzano le tasse lei se ne va a Dubai (deputy manager per Europa E middle East)...
Ma questo e' cinico me che parla :angel:

Il Nando
3rd June 2017, 12:11
Mah cmq queste son stronzate, l'azione di governo la si valuta dopo anni, anche se naturalmente si può prevedere l'andazzo. Tutto il resto sono fanboiate o mugugni da radical chic.

Prendete B, non ci volevano vent'anni per capire che stava facendo cagare a spruzzo, perchè se anzichè governare regni e ti pari il culo non puoi pensare che la collettività ne tragga un qualche giovamento. Però la politica moderna della polemica esaspera i toni e rende tutto nebuloso, ai tempi c'erano i Komunisti rosiconi e i fanboy sfegatati. Adesso i fanboy sono evaporati di fronte allo schifo conclamato.

Trump mi sembra simile com e caso, sta brutalizzando la politica estera usa, frau merkel dopo taormina ha una sua foto col tiro a segno in ufficio cioè l'europa guarda verso putin e la cina, il protezionismo ai tempi del mercato globale mi pare come tornare al carbone al posto del gas, oh wait...

powerdegre
5th June 2017, 01:17
Tipo ?
Tipo rileggiti il thread, ci sono vari esempi.


El trumpo. Non ho idea come possa piacervi sto mezzo bulletto ritardato. e piano non dico che la Clinton fosse meglio anzi. Ma non capisco sto mezzo uomo come possa anche solo venir difeso.
Rileggi quel che ho scritto, non ho speso una parola in sua difesa, la mia e' un'accusa ai media ed all'opposizione che sta andando fuori di cervello con cagate fotoniche per mettere in crisi l'amministrazione, esempio sopra a tutti il fatto che Hillary e le sue mail siano state spazzate sotto il tappeto, e qui si parla di un fatto concreto, mentre Trump e' sotto assedio dalle elezioni e non solo non c'e' una sola prova dell'azione russa, ma come e' venuto fuori che le mail erano state rilasciate da un membro del suo staff, che avrebbe quindi smentito la narrazione antiTrump/russa, ecco che quel povero cristo e' morto per una rapina andata male, e tutti felici a dire Trump merda colluso coi russi.

Zi Piè
5th June 2017, 02:39
Tipo rileggiti il thread, ci sono vari esempi.


Solita fuffa. Niente dai ho perso pure tempo a chiedertelo.

Alkabar
5th June 2017, 12:26
Nel frattempo.

https://www.bloomberg.com/graphics/2015-whats-warming-the-world/

Bortas
5th June 2017, 12:56
Covfefe

McLove.
15th June 2017, 04:15
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2017/06/15/wp-trump-indagato-ostruzione-giustizia_6a9e897e-6ce6-4a63-9b01-27811fd4fc9a.html

vuoi vedere che forse ce lo leviamo dai coglioni?

Zi Piè
15th June 2017, 05:38
Stando ad un Emeritus Professor della Harvard Law School che interviene alla CNN sembra sia difficile provare 'l'obstruction of Justice'. Vediamo come va, oggi ha parlato Session.
Nixon si dimise dopo che La Supreme Court con decisione unanime (9-0) lo costrinse a divulgare le registrazioni...

powerdegre
15th June 2017, 11:56
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2017/06/15/wp-trump-indagato-ostruzione-giustizia_6a9e897e-6ce6-4a63-9b01-27811fd4fc9a.html

vuoi vedere che forse ce lo leviamo dai coglioni?
Comey e' lo stesso che, prima di queste dichiarazioni, aveva precedentemente dichiarato di non aver mai subito pressioni. Non so quale sia la verita', ma sicuramente una delle due volte ha mentito.


https://www.youtube.com/watch?v=2ceCaFCG2j8


Curiosamente, Comey e' lo stesso che ha chiuso il caso delle email di Clinton con un niente di fatto.

Sempre in maniera molto curiosa, c'e' da notare come Comey fosse nella commissione Whitewater, riporto i motivi per cui non hanno portato avanti l'accusa contro Hillary:
http://www.judicialwatch.org/press-room/press-releases/judicial-watch-releases-office-of-independent-counsel-oic-memoranda-laying-out-criminal-case-against-hillary-clinton-in-whitewatercastle-grande-land-scandal/

Cito l'articolo:
Ultimately, the memos show that prosecutors declined to prosecute Clinton because of the difficulty of persuading a jury to convict a public figure as widely known as Clinton.

Quindi, dinanzi a chiare prove che lei fosse colpevole, han deciso di non fare niente perche' non credevano che una giuria potesse condannarla, quindi, lo stesso Comey che ha chiuso un caso ove la Clinton era colpevole, adesso sta mettendo in croce Trump in totale assenza di prove, perche' ancora non abbiamo visto una prova e, come se non bastasse, nella stessa sessione prima si e' spergiurato (vedi sopra) e poi ha dichiarato di essere stato lui che ha passato alla stampa i memorandum sulle conversazioni.



Curioso poi che nessuno parli del pazzo che ha sparato ai repubblicani, se avessero sparato ai democratici probabilmente sarebbero tutti con la bava alla bocca ad urlare contro Trump.

Zi Piè
15th June 2017, 12:41
Cioè quel che Comey (dichiarato Repubblicano) che prima dice che è difficile incriminarla per le emails perse e poi a 2 giorni dal voto se ne esce che ci potrebbe essere qualcosa e quindi l investigazione continua (consegnando praticamente la White House a Trump) ? :point: Quindi stai dicendo che Comey è pro Clintono in pratica :O

Senza registrazioni non provano nulla contro l'orange buffoon.


Se ne parla ecccome del pazzo, ma oh c'è il second amendment (quello fatto per difendersi dagli inglesi con i fucili dei tri tris trisavoli)...non scherziamo

Zi Piè
16th June 2017, 02:05
Che poi dire che: "ha chiuso con un niente di fatto" è abbastanza inesatto. Comey disse "There is evidence that they were extremely careless in their handling of very sensitive, highly classified information." Comey concludendo l'indagine per conto del Department of State raccomandò che "That no charges are appropriate in this case", stava poi al DOS continuare o no. Comey è tutto tranne che pro Clinton o uno che mente come l hai descritto te, è uno imparziale che segue la legge. Poi nel caso whitewater quello che prendeva le decisioni era Kenneth Star non lui.

gorgon
16th June 2017, 06:19
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2017/06/15/wp-trump-indagato-ostruzione-giustizia_6a9e897e-6ce6-4a63-9b01-27811fd4fc9a.html

vuoi vedere che forse ce lo leviamo dai coglioni?

Gran prospettiva, considerando che se gli succede qualcosa il suo posto lo prende uno in confronto al quale lui potrebbe passare per Ciampi...

powerdegre
16th June 2017, 11:26
Che poi dire che: "ha chiuso con un niente di fatto" è abbastanza inesatto. Comey disse "There is evidence that they were extremely careless in their handling of very sensitive, highly classified information." Comey concludendo l'indagine per conto del Department of State raccomandò che "That no charges are appropriate in this case", stava poi al DOS continuare o no. Comey è tutto tranne che pro Clinton o uno che mente come l hai descritto te, è uno imparziale che segue la legge. Poi nel caso whitewater quello che prendeva le decisioni era Kenneth Star non lui.
RImane il fatto che, su Trump, ha mentito.

Ti ho postato il video dove dichiara di non aver mai subito pressioni, mentre dopo il licenziamento ha dichiarato l'opposto. Una delle due volte ha mentito.

Dr.Doomed
16th June 2017, 11:37
RImane il fatto che, su Trump, ha mentito.

Ti ho postato il video dove dichiara di non aver mai subito pressioni, mentre dopo il licenziamento ha dichiarato l'opposto. Una delle due volte ha mentito.

Una tizia e` molestata da CiuffoBiondo, un potente delinquente che spadroneggia nella sua citta`. La polizia la interroga in merito, lei nega per paura di ritorsioni. La polizia avvia comunque un inchiesta su CiuffoBiondo... e CiuffoBiondo per non sapere ne leggere ne scrivere prova ad ammazzare la scomoda vittima. Lei si rende conto che il suo silenzio non e` abbastanza per CiuffoBiondo, prende coraggio e rivela che effettivamente e` stato lui. Fermo restando che la tipa e` incolpabile per spergiuro, il fatto che abbia mentito la prima volta annulla il crimine di CiuffoBiondo?

gorgon
16th June 2017, 12:01
no, non annulla il crimine
ma il crimine lo devi dimostrare
e se l'unica prova che hai per convincere una giuria è la parola di un testimone ritenuto inaffidabile, beh... in bocca al lupo

Dr.Doomed
16th June 2017, 12:28
Ma certo, chiaro. Il mio commento era riferito alla continua enfasi di degre sul fatto che abbia mentito, come se questo neutralizzasse ogni possibilità di perseguire Trump per le sue accuse.

Zi Piè
16th June 2017, 13:19
RImane il fatto che, su Trump, ha mentito.

Ti ho postato il video dove dichiara di non aver mai subito pressioni, mentre dopo il licenziamento ha dichiarato l'opposto. Una delle due volte ha mentito.
Ma te l hai vista la sua testimonianza per intero ?
Comey ha iniziato a prendere nota di tutttingli incontri dopo che Trump iniziò a chiedere informazioni sull investigazione. Quando fu licenziato Comey diede le note a Mueller,
Bisogna vedere cosa ce scritto in quelle note prima di dargli del bugiardo.

powerdegre
16th June 2017, 13:24
Ma certo, chiaro. Il mio commento era riferito alla continua enfasi di degre sul fatto che abbia mentito, come se questo neutralizzasse ogni possibilità di perseguire Trump per le sue accuse.
La mia enfasi invece e' sul fatto che tutti stanno chiedondo l'impeachment di un presidente che, al momento, non e' provato in alcuna maniera che abbia fatto qualcosa di illegale ed il cui unico capo d'accusa arriva su testimonianza di un testimone inaffidabile, poiche' ha affermato tutto ed il contrario di tutto sotto giuramento.

Non ti sto dicendo che sia innocente, non posso saperlo, sto dicendo pero' che al momento non esiste alcuna prova della sua colpevolezza, zero, nix, nada, niet, ovo, eppure tutti lo stan mettendo in croce, inclusi i fan boy del forum.

Curioso invece come nessuno se la sia presa con Hillary, che invece si e' macchiata di crimini a piu' riprese, senza che mai nessuno facesse niente al proposito.

Due pesi, due misure.

powerdegre
16th June 2017, 13:28
Ma te l hai vista la sua testimonianza per intero ?
Comey ha iniziato a prendere nota di tutttingli incontri dopo che Trump iniziò a chiedere informazioni sull investigazione. Quando fu licenziato Comey diede le note a Mueller,
Bisogna vedere cosa ce scritto in quelle note prima di dargli del bugiardo.
Mi prendi per il culo?

Testimonianza 1: "Mai ricevuto pressioni, se avessi ricevuto pressioni sarebbe fuori luogo."

Testimonianza 2: "Trump mi ha fatto pressione per chiudere fin dall'inizio." ed ha presentato un memo datato prima di Testimonianza 1.

Una delle due e' falsa, prima o dopo ha mentito, affermare il contrario vuol dire che rifiuti di accettare l'evidenza.

Zi Piè
16th June 2017, 13:31
Mi prendi per il culo?



BURR: Director Comey, did the president at any time ask you to stop the FBI investigation into Russian involvement in the 2016 U.S. elections?

COMEY: Not to my understanding, no.

Full transcript della sua testimonianza (https://www.nytimes.com/2017/06/08/us/politics/senate-hearing-transcript.html?_r=0)

Ti invito a leggerla forse avrai le idee più chiare su quello che ha detto Comey.

Tutti i maggiori esperti legali del paese hanno detto che la testimonianza di Comey è tropo debole per far partire l'impeachment. Non ce un "mi ha minacciato di licenziarmi se non fermavo l'investigazione".

Non mi sembra si alzò tutto sto casino quando Bush perse 22 mila emalis, ma di che stiamo parlando ?

Zi Piè
23rd June 2017, 15:42
Ma certo, chiaro. Il mio commento era riferito alla continua enfasi di degre sul fatto che abbia mentito, come se questo neutralizzasse ogni possibilità di perseguire Trump per le sue accuse.
Capisco che per qualcuno è meglio difendere Trump ad ogni costo ma basterebbe sentirsi testimonianza di Comey (SOTTO GIURAMENTO) per sapere di cosa si parla.
Che poi ci siano poche o zero prove è un dato di fatto. Ma dire che Comey ha mentito dimostra solo la non conoscenza dei fatti.

powerdegre
23rd June 2017, 18:09
Ma quale difendere Trump ad ogni costo, io e' da pagine che sto a dire che sto puntando il dito ai media, ma come al solito basta non essere d'accordo con voi e vi fate i vostri voli pindarici per far collimare il tutto con la vostra realta'.

Randolk
23rd June 2017, 19:48
Cosa le piace di Trump? Melania.
Silvio è troppo il numero uno.

Nazgul Tirith
23rd June 2017, 19:52
Bhe è stato per lo meno sincero, oltre Melania o la figlia poco e nulla rimane :sneer:

Zi Piè
24th June 2017, 00:56
Ma quale difendere Trump ad ogni costo, io e' da pagine che sto a dire che sto puntando il dito ai media, ma come al solito basta non essere d'accordo con voi e vi fate i vostri voli pindarici per far collimare il tutto con la vostra realta'.

Voli pindarici ? Ma se ho anche detto che non ce nessuna prova.
Parli proprio te di realta' che hai alluso a Comey PRO CLINTON che la favori' nel caso anni 90 (quando il marito era Governor dell Arkansas) e poi con le emails. Rbba che Comey ha consegnato la Casa a Bianca all orange buffoon uscendosene (a 1 settimana dal voto) che l'FBI stava ancora investigando in luce di altre emails. Poi te ne esci che Comey ha mentito.....ma si parliamo di voli pindarici....

powerdegre
27th June 2017, 02:37
Voli pindarici ? Ma se ho anche detto che non ce nessuna prova.
Parli proprio te di realta' che hai alluso a Comey PRO CLINTON che la favori' nel caso anni 90 (quando il marito era Governor dell Arkansas) e poi con le emails. Rbba che Comey ha consegnato la Casa a Bianca all orange buffoon uscendosene (a 1 settimana dal voto) che l'FBI stava ancora investigando in luce di altre emails. Poi te ne esci che Comey ha mentito.....ma si parliamo di voli pindarici....
I giornali riportavano il secondo intervento e parlavano di come avesse dichiarato pressioni da Trump, io purtroppo non me lo sono visto, mi son son sentito solo il primo da cui ho riportato il video.

Comunque la vada confermi quanto dico, ovvero che i media son un secchio di merda anti trump, perche' se Comey ha mentito ed una delle due volte ha affermato che Trump avesse fatto pressioni, avrebbero dovuto analizzare il fatto che la volta prima avesse affermato il contrario, se invece, come mi dici te, Comey non lo ho mai affermato, rimangono un secchio di merda perche' hanno mentito i giornali stessi per riportare una notizia falsa solo per dare contro a Trump.

http://www.reuters.com/article/us-usa-trump-russia-idUSKBN18Y0BJ

Come sta la cosa?


Nel frattempo, corte suprema da ragione a Trump per il travel ban ed indica che le corti minori che gli han dato contro lo han fatto per partito preso :rotfl:

http://edition.cnn.com/2017/06/26/politics/travel-ban-supreme-court/index.html

Pazzo
27th June 2017, 09:39
degre ma che dici per dio, almeno leggi l'articolo. Ne salva parti, e le salva provvisoriamente perchè deve ancora sentire oral arguments etc, non è la decisione definitiva


https://www.nytimes.com/interactive/2017/06/23/opinion/trumps-lies.html?_r=0

una compilation per te degre

Jiinn
27th June 2017, 09:49
fighe le analisi :sneer:

powerdegre
27th June 2017, 11:05
degre ma che dici per dio, almeno leggi l'articolo. Ne salva parti, e le salva provvisoriamente perchè deve ancora sentire oral arguments etc, non è la decisione definitiva


https://www.nytimes.com/interactive/2017/06/23/opinion/trumps-lies.html?_r=0

una compilation per te degre
Eccolo n'altro :sneer:

Rileggi sopra, non me ne fotte di difendere Trump, io sto puntando il dito all'attacco dei media e delle personalita' di sinistra in generale. Lui sicuramente avra' detto cazzate come TUTTI i politici in esistenza, ma la guerra mediatica che gli stan facendo e' quasi senza precedenti, e per la maggior parte degli argomenti, come scritto a piu' riprese, non esiste lo straccio di una prova.

Pazzo
27th June 2017, 11:18
sisi sei veramente l'emblema di quello a cui non ne fotte di difendere Trump :rotfl:

degre diobono mo ti reporto perchè mi stai causando un danno cazzo, sento fisicamente il mio cervello spegnersi sempre più ogni volta che leggo un tuo reply

Zi Piè
27th June 2017, 11:36
. /cut io purtroppo non me lo sono visto, mi son son sentito solo il primo da cui ho riportato il video /cut .

Come fai a dire che ha mentito la second volta se non hai visto il video? Che poi Non serve neanche vederlo, ci sono i transcripts.
Certi giornali ci sguazzano dentro sta melma., da sempre.

powerdegre
27th June 2017, 11:53
Come fai a dire che ha mentito la second volta se non hai visto il video? Che poi Non serve neanche vederlo, ci sono i transcripts.
Certi giornali ci sguazzano dentro sta melma., da sempre.
Ma sei serio? Ti ho postato un link ove i giornali riportano il fatto...

Zi Piè
27th June 2017, 12:30
Lo dovresti domandare a te stesso.
Cerca la testimonianza (sotto giuramento) di Comey o leggiti i transcripts (ho messo pure un link nell'altra pagina). Conta quella e basta.

powerdegre
27th June 2017, 13:32
Lo dovresti domandare a te stesso.
Cerca la testimonianza (sotto giuramento) di Comey o leggiti i transcripts (ho messo pure un link nell'altra pagina). Conta quella e basta.
Quale parte di "sto puntando il dito ai media con la loro falsa propaganda anti-Trump" non hai compreso?

No, perche' dirmi di ignorare i media e guardare alla testimonianza e basta quando io sto puntando alle falsita' dei media, vuol dire che sei ostinatamente di parte e ti rifiuti di ammettere qualsiasi cosa non benefici il tuo pensiero.

Sei davvero cosi' cocciuto che non riesci ad ammettere che per mesi i media, qui ampiamente riportati, abbian spalato mucchi di merda senza alcuna base?

powerdegre
27th June 2017, 15:16
Tie', ti aggiungo questo, inchiesta dentro la CNN dove un Sr Producer ammette che non hanno niente su Trump e l'unico motivo per cui pestano con la Russia e' per gli haters come voi non vogliono sentire altro, quindi questa gente fa propaganda per il semplice motivo che voi ve la bevete perche' volete che sia vero.


https://www.youtube.com/watch?v=jdP8TiKY8dE

Quoto:
Bonifield even further confirms CNN’s bias against the President, stating, “I think the President is probably right to say, like, look you are witch hunting me...you have no real proof.”

Il producer stesso della CNN quindi ammette che si tratta di una caccia alle streghe senza alcuna evidenza su cui basarsi, solo per fare ratings. Ma va oltre, dice pure che invece han dovuto coprire Obama e non avrebbero mai potuto fare questo, perche' la gente sarebbe andata su tutte le furie se lo avessero attaccato, legittimamente o meno.


Dici che adesso possiamo ammettere che la maggior parte degli "scandali" di Trump sono montati dai media e che lo stanno mettendo in croce per niente?

Zi Piè
27th June 2017, 20:06
Quale parte di "sto puntando il dito ai media con la loro falsa propaganda anti-Trump" non hai compreso?

No, perche' dirmi di ignorare i media e guardare alla testimonianza e basta quando io sto puntando alle falsita' dei media, vuol dire che sei ostinatamente di parte e ti rifiuti di ammettere qualsiasi cosa non benefici il tuo pensiero.

Sei davvero cosi' cocciuto che non riesci ad ammettere che per mesi i media, qui ampiamente riportati, abbian spalato mucchi di merda senza alcuna base?


Power ma non ti stanchi mai di fare ste figure ? Sei te che hai detto che Comey ha mentito e lo hai associato come un PRO CLINTON, tirando in ballo robba del 90 nella quale il Bill era il principale indagato. Ma apparte questo io ti ho detto che per il fatto di Comey devi guardare la sua testimonianza sotto giuramente, quella conta. Poi se dei determinati giornali riportano una cosa diversa è problema dell editore e dei lettori che gli danno fiducia.
Ci sono pagine e pagine dove nei miei commenti riguardanti il caso Trump-Russia ho sempre detto che non ce nulla. Questa è l unica cosa a cui no ho mai creduto. Sono certo che ce stata interferenza Russa nelle elezioni (Basti vedere l hack al database della). Interferenza che ha avuto 0 effetti sulle elezioni, di certo ha influiti quel Comey a 1 settimana dal voto dicendo che l'FBI stava ancora investigando le emails.
Discorso travel bans. La Corte Suprema e' il livello piú alto del Judicial Branch degli US. Loro intervengono solo quando ce la Costituzione di mezzo. Dicendo che sono stati bloccati come hai detto te 'per partito preso', mi spiace ma dimostri tutta la tua ignoranza in tema Costituzionale. Ma te lo sei domandato mai perchè i 7 paese del 9/11 non sono presenti del Ban ? Leggendoti non credo proprio. Il problema su questi ban è stato sempre lo stesso, sono stati scritti male (nel senso giuridico).
Il pagliaccio arancione se la merita tutta la merda che gli sta piovendo addosso. E' lui che se le cerca ogni volta che apre bocca. E te lo ripeto ancora (forse è qua che non capisci) non è un problema di essere repubblicano ma a me fa schifo proprio come uomo. Rappresenta tutto quello che non vorrei i miei figli diventassero: Arrogante, bigotto, fascista, maiale, etc etc.
Tralasciamo anche il suo programma politico che in 250 anni fino ad ora è stato uno dei peggior POTUS (insieme a Jimmy Carter degli Stati Uniti.

powerdegre
27th June 2017, 22:17
Power ma non ti stanchi mai di fare ste figure ? Sei te che hai detto che Comey ha mentito
Io ti ho portato il video estratto dalla prima testimonianza ove affermava di non aver ricevuto pressioni e, non avendo visto la seconda, ti ho linkato uno dei vari articoli ove riportano che lui ha affermato di aver ricevuto pressioni.

Se cio' non fosse vero mi dispiace di aver affermato che ha mentito ma, come da articolo riportato, io mi sono basato su cio' che ho letto sui giornali; se invece lui non lo avesse affermato, e prendo per buona la tua parola che mi dici di aver visto la testimonianza, vuol dire che la stampa sta mentendo per fare propaganda anti Trump, esattamente come sto dicendo da pagine.

Cosa c'e' che non ti torna? L'articolo l'hai visto, dimmi cosa c'e' in questo discorso che sia falso, qual'e' il motivo per cui dici che faccio queste figure, mi sembra di aver semplicemente riportato i fatti.

Drugnon
28th June 2017, 08:52
Ma l'obamacare è ancora li?

Non erano tipo 7 anni che i repubblicani dicevano che lo avrebbero rimpiazzato?

Zi Piè
28th June 2017, 15:41
/cut


Il descrivere (pagine fà) Comey come un pro Clinton è sintomo di ignoranza. Poi che la stampa ci sguazzi su queste fake/semifake/real news è cosa ben nota. Ma poi non credo che qua (almeno sul Wayne) si schifi Trump perchè repubblicano o democratico. Ma per quello che rappresenta.



Ma l'obamacare è ancora li?

Non erano tipo 7 anni che i repubblicani dicevano che lo avrebbero rimpiazzato?

Si ce ancora. Basterebbe migliorarla invece che rimuoverla e poi proporre un alternativa. Vediamo come va, l ultimo health care plan proposto dal GOP è stato un fail pesante.

powerdegre
28th June 2017, 15:53
Il descrivere (pagine fà) Comey come un pro Clinton è sintomo di ignoranza. Poi che la stampa ci sguazzi su queste fake/semifake/real news è cosa ben nota. Ma poi non credo che qua (almeno sul Wayne) si schifi Trump perchè repubblicano o democratico. Ma per quello che rappresenta.
E' bello come, anche nell'ammettere che ho ragione a tirar merda alla stampa di regime che gli da contro per propaganda, riesci a volermi offendere comunque e non riesci ad accettare che mi avete dato contro per niente.

Ma vabbe', bona!

Zi Piè
28th June 2017, 17:07
E' bello come, anche nell'ammettere che ho ragione a tirar merda alla stampa di regime che gli da contro per propaganda, riesci a volermi offendere comunque e non riesci ad accettare che mi avete dato contro per niente.

Ma vabbe', bona!


Io ho detto sin dall inizio che non ce nessuna prova (bastava leggere), ma che un interferenza della Russia ce stata (con le prove). Le nostre 'divergenze' erano sun ben altre cose. Dalla ACA legge di merda, alla positiva elezione dell buffone arancione per la Siria, andando a come la Yates è stata fatta fuori nel finire a Comey amico della clinton.
Poi oh cantatela e suonatela da solo che ti devo dire !

Mellen
23rd August 2017, 18:26
http://www.ilpost.it/flashes/trump-ha-guardato-leclissi-senza-occhiali/

è proprio scemo forte :sneer:

Drugnon
24th August 2017, 13:28
Intanto sto maiale con le sanzioni all'amico Putin mi sta creando casini per il prossimo contratto >.<

Hador
24th August 2017, 22:52
soldati in afganistan, meno male che non è quello guerrafondaioh, parte 2.

Zi Piè
25th August 2017, 12:27
"It is time to get out of Afghanistan, We are building roads and schools for people that hate us. It is not in our national interests.” ™:warbarbie:

Estrema
25th August 2017, 12:52
Intanto sto maiale con le sanzioni all'amico Putin mi sta creando casini per il prossimo contratto >.<
perchè in inghilterra non vi appoggiate alla bielorussia per aggirare le sanzioni come fanno tutti i paesi europei?

Drugnon
25th August 2017, 18:38
perchè in inghilterra non vi appoggiate alla bielorussia per aggirare le sanzioni come fanno tutti i paesi europei?

Il mio (futuro) cliente è svizzero/austro/tedesco è il progetto é per un gasdotto che passa per la russia (da quel poco che so..)

Tanta politica di mezzo... Ma tanta..

Estrema
25th August 2017, 19:16
Il mio (futuro) cliente è svizzero/austro/tedesco è il progetto é per un gasdotto che passa per la russia (da quel poco che so..)

Tanta politica di mezzo... Ma tanta..
ahhh pensavo cose di commercio

Mellen
5th November 2017, 15:01
126 milioni di utenti su Facebook videro i post degli account russi
I tentativi di condizionare le elezioni statunitensi furono molto più ampi di quanto annunciato finora, dicono le anticipazioni su cosa diranno Facebook, Twitter e Google oggi al Congresso

Oggi i rappresentanti di Facebook, Google e Twitter avranno la loro prima audizione davanti al Congresso degli Stati Uniti per rispondere alle domande sull’utilizzo dei loro servizi, soprattutto pubblicitari, da parte di centinaia di account russi per condizionare la campagna elettorale e le elezioni presidenziali dello scorso anno. La loro testimonianza è molto attesa, soprattutto in seguito alle anticipazioni che hanno fornito nelle settimane scorse sulla portata del fenomeno e sulle loro responsabilità nel non averlo identificato, o per lo meno gestito con più attenzione. Secondo le informazioni raccolte dai media statunitensi, Facebook, Google e Twitter ammetteranno che il tentativo di condizionamento fu molto più ampio e diffuso di quanto finora ipotizzato.
Stando alle fonti consultate da Recode, di solito molto affidabili, almeno 126 milioni di utenti di Facebook negli Stati Uniti videro post e altri contenuti creati da account riconducibili al governo russo, con lo scopo di condizionare il loro orientamento politico e in ultima istanza sfavorire Hillary Clinton rispetto a Donald Trump, che avrebbe poi vinto le elezioni. Il dato è enormemente più grande rispetto ai 10 milioni di utenti segnalati in precedenza da Facebook, che avevano invece visto pubblicità acquistate direttamente da quegli account. Questo significa che buona parte dell’operazione per interferire nella campagna elettorale fu organizzata attraverso i classici strumenti di Facebook – come l’utilizzo di migliaia di account per produrre post e farli circolare il più possibile tramite le condivisioni – senza investire più di tanto su altri strumenti come i post sponsorizzati, che consentono di mettere in evidenza i propri contenuti pagando (i post di questo tipo sono indicati sul social network come “sponsorizzati”). Facebook ha inoltre scoperto almeno 170 account legati alla Russia su Instagram, app di sua proprietà, che in tutto hanno pubblicato almeno 120mila contenuti, a loro volta ricondivisi e visualizzati da milioni di iscritti.
Anche Twitter ha proseguito le proprie indagini interne e ha scoperto più di 2.700 account legati all’Agenzia per la Ricerca su Internet, un’organizzazione nota per essere strettamente legata al governo russo e che si occupa di campagne online di vario tipo, utilizzando centinaia di troll e migliaia di account fasulli, gestiti sia da persone sia da sistemi automatici (“bot”). Inizialmente Twitter aveva detto di avere trovato non più di 200 account riconducibili alla Russia. Il fenomeno è quindi molto più ampio ed è probabile che l’azienda fornisca ulteriori dati, soprattutto sulla portata della loro attività online. La settimana scorsa, probabilmente in vista dell’audizione di oggi, Twitter ha bandito per sempre dalla sua piattaforma pubblicitaria le testate Russia Today e Sputnik, finanziate dal governo russo: potranno continuare a pubblicare tweet dai loro account, ma non potranno più acquistare tweet sponsorizzati.
Google finora non aveva fornito molte informazioni e aveva spiegato di essere al lavoro per ricostruire le attività di account sospetti sul suo sistema per la pubblicità online. In vista dell’audizione, l’azienda ha pubblicato un post sul suo blog dicendo di avere scoperto account che in tutto spesero almeno 4.700 dollari per fare pubblicità durante la campagna elettorale, e parla di loro sospetti legami con la Russia. Google ha anche identificato 18 canali YouTube riconducibili alla propaganda del governo russo, che caricarono in totale 1.108 video visualizzati circa 309mila volte tra giugno 2015 e novembre 2017, ma solo il 3 per cento di questi video aveva più di 3mila visualizzazioni. Gli account sospetti sono stati tutti sospesi così come diversi indirizzi di posta elettronica Gmail, utilizzati per aprire account di vario tipo online e dalle attività sospette. È probabile che nelle prossime settimane siano rivelati ulteriori dettagli, in seguito alle indagini interne ancora in corso.
Da settimane Facebook e le altre aziende dicono di volere affrontare con attenzione il problema, ma al tempo stesso cercano di minimizzarlo dicendo che ha interessato una parte minima dei loro sistemi e dei servizi per fare pubblicità online. Facebook ha ricordato che in media un suo utente vede circa 200 contenuti al giorno nella sua sezione Notizie (“News Feed”) e che quindi quel tipo di post erano controbilanciati dagli altri. I membri del Congresso nelle commissioni che si stanno occupando della vicenda non sono però convinti e hanno dimostrato un grande scetticismo nei confronti delle aziende coinvolte. In molti casi i dubbi sono ben riposti, in altri sono frutto di semplice calcolo politico per dimostrare la propria indipendenza e autonomia da alcune delle aziende più grandi del mondo (il prossimo anno si vota per le elezioni di metà mandato e c’è chi cerca la rielezione).
La prima prova per Facebook, Twitter e Google sarà oggi davanti alla commissione del Congresso che si occupa di crimini e terrorismo; all’audizione non parteciperanno i CEO delle aziende, ma dirigenti che si occupano della sicurezza dei dati e più in generale di consigliare le politiche legali aziendali. Domani le stesse aziende dovranno presentarsi davanti alle commissioni d’intelligence di Camera e Senato. Ai dirigenti sarà chiesto come gestiscono i post ordinari, non quelli sponsorizzati, che sfruttando un certo numero di account possono essere diffusi e resi molto popolari senza spendere denaro e rendendoli soprattutto meno tracciabili. Solo su Facebook tra gennaio 2015 e agosto 2017 i troll russi sono riusciti a creare più di 80mila contenuti, che hanno poi raggiunto 29 milioni di utenti. È stato il punto di partenza di un meccanismo che tramite migliaia di “Mi piace”, commenti e condivisioni ha portato quei post a essere visualizzati nel News Feed di 126 milioni di persone. Facebook spiegherà che comunque nel complesso i tentativi di disinformazione da parte della Russia hanno interessato lo 0,004 per cento dei contenuti mostrati dal News Feed.
In vista delle audizioni al Congresso e temendo nuove leggi che possano limitare le loro attività online, negli ultimi giorni Facebook, Twitter e Google hanno annunciato diverse iniziative per riformare il sistema con cui gestiscono i servizi per la pubblicità, la loro più importante fonte di ricavo. Con sfumature e soluzioni diverse, hanno promesso sistemi di controllo e tracciamento più accurati, ma soprattutto maggiore trasparenza nei confronti degli utenti. Saranno adottati sistemi per rivelare chi commissiona gli annunci pubblicitari di tipo politico, soprattutto per le campagne elettorali, così come nuovi sistemi per distinguere le pubblicità elettorali dalle altre. In questo modo le tre aziende confidano di ricevere un trattamento meno duro da parte del Congresso, che finora ha mantenuto un atteggiamento molto severo con diversi suoi membri determinati a ottenere molti più dati e informazioni su come andarono le cose durante la campagna delle presidenziali 2016.


Una persona falsa, letteralmente
Jenna Abrams aveva 70mila follower su Twitter, era popolare e veniva citata dai grandi giornali americani: solo che se l'erano inventata i russi

Dal 2014 un profilo di Twitter, uno di Medium, un sito e un account di posta di Gmail sono stati creati da dipendenti del governo russo per costruire una persona finta, una giovane donna americana, che partecipasse online al dibattito politico degli Stati Uniti, contribuendo a influenzarlo. È una delle cose scoperte durante le indagini della commissione intelligence della Camera statunitense, che sta indagando sulle interferenze della Russia nella scorsa campagna elettorale: il suo profilo Twitter è citato in un elenco di account fasulli diffuso dalla commissione. Questa “donna” era talmente credibile ed efficace nei suoi messaggi, e diventò così popolare online, che moltissimi siti autorevoli tra cui quelli del New York Times e di BBC l’hanno citata in articoli su diversi argomenti, dalle ascelle non depilate ai selfie senza vestiti di Kim Kardashian, dal “manspreading” ai missili balistici. The Daily Beast ha ricostruito la sua storia e il modo in cui i suoi messaggi sono stati ripresi online.
Il nome di questa persona inventata era Jenna Abrams. Ora i suoi account sono stati chiusi. La sua esistenza e il suo successo negli ultimi anni mostrano il livello di sofisticazione a cui sono arrivati i “creatori di troll” usati dal governo russo per influenzare la politica statunitense. Il suo profilo è uno dei 2.752 che sono stati chiusi perché Twitter ha scoperto che erano gestiti da un’organizzazione legata al governo russo, così come 36mila bot creati per ritwittare automaticamente contenuti propagandistici
Le indagini fatte negli ultimi anni sui profili come quello di Abrams hanno svelato che vengono creati da cosiddette “fabbriche di troll”, la più famosa delle quali è nota come “Internet Research Agency” e in passato veniva chiamata “Glavset”. Nei fatti queste “fabbriche” sono degli uffici in cui persone che conoscono bene l’inglese seguono la politica e l’attualità americane e quando succede qualcosa di cui tutti parlano – ad esempio un attentato – si mettono a scrivere dei post usando diversi profili sui social network, allo scopo di influenzare il dibattito. A questi profili corrispondono persone inventate: in alcuni casi non è impossibile intuirlo, in altri, come quello di Jenna Abrams, è impossibile per gli altri utenti dei social network. Poi i bot, creati sempre dalle “fabbriche di troll”, contribuiscono a diffondere i messaggi di questi profili fasulli.
Non tutte le “fabbriche di troll” si occupano degli Stati Uniti: la giornalista russa Ludmila Savchuk ha lavorato per due mesi sotto copertura in una di queste dedicata ai social network russi e ha raccontato al New York Times come funzionano.
Sia i bot che i profili di troll creati in Russia possono essere identificati da chi gestisce i social network andando a vedere da dove sono stati messi online. Twitter non ha spiegato con precisione come siano stati identificati i profili come quello di Jenna Abrams durante la relativa udienza alla commissione intelligence della Camera, in cui è stato semplicemente detto che sono stati analizzati uno a uno dopo essere stati «identificati come legati all’Internet Research Agency grazie a informazioni ricevute da fonti terze».
Il profilo Twitter di Abrams aveva circa 70mila follower e inizialmente non pubblicava messaggi su temi molto controversi, né contenuti associabili a un troll, ma plausibili opinioni di una giovane donna americana che dice quello che pensa e pensa cose sensate, e che lo dice abbastanza bene da essere ritwittata e citata dagli articoli di costume. Per esempio un suo tweet fu incluso in un articolo del Telegraph intitolato “I 15 tweet più divertenti di questa settimana”; un sito per ragazze ha dedicato un intero articolo a un suo tweet di critica a Kim Kardashian. Il tipo di messaggi diffusi dal profilo sono cambiati una volta che il numero dei suoi follower era cresciuto e allo stesso tempo si avvicinavano le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Pur avendo scritto nella sua biografia «Calmatevi, non sono pro-Trump. Sono solo pro-buon senso», il profilo cominciò a pubblicare tweet in favore di Donald Trump, sull’immigrazione o sulla segregazione razziale. L’ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn ritwittò un suo tweet almeno una volta.
The Daily Beast dice che il tweet più virale di Jenna Abrams in questo filone pro-Trump era stato quello pubblicato lo scorso aprile, quando negli Stati Uniti si discuteva già dei monumenti sudisti:
«Alle persone che odiano la bandiera confederata. Lo sapevate che la bandiera e la guerra non riguardavano la schiavitù, ma solo i soldi?».
A questo tweet hanno risposto in moltissimi, tra cui giornalisti, storici e persone famose, per smentirne il contenuto. Il conduttore radiofonico afroamericano Al Letson continua ad avere come tweet fissato la sua risposta a quel tweet: «È molto facile dire che la Guerra Civile riguardava il denaro quando i tuoi antenati non erano la valuta di scambio». La risposta dello storico Kevin Kruse – «No, la Guerra Civile riguardava la schiavitù. Cordialmente, gli storici» – è stata ritwittata 41mila volte. Molte altre persone, soprattutto con idee di estrema destra, nel frattempo ritwittavano il messaggio di Abrams e se la prendevano con chi lo criticava.
Oltre al tweet sulla Guerra Civile, Jenna Abrams era anche l’autrice di un post su Medium intitolato “Perché dobbiamo tornare alla segregazione razziale” (è stato cancellato ma si può vedere qui) e di un’immagine di olive nere e verdi che prendeva in giro il movimento Black Lives Matter e che fu ripresa da CNN. Persone autorevoli come Michael McFaul, l’ex ambasciatore degli Stati Uniti in Russia ed esperto di propaganda russa, hanno litigato più volte con il profilo di Jenna Abrams e anche un “vero” troll americano come l’utente Ironghazi – che non vuole che si conosca la sua vera identità ma ha parlato con The Daily Beast – l’aveva scambiato per il profilo di una persona reale quando l’aveva presa in giro per il suo tweet sulla Guerra Civile. Ironghazi pensava che Abrams fosse vera per il modo in cui mescolava cose a volte divertenti, spesso stupide e quasi sempre arrabbiate.
L’elenco dei siti che secondo la ricostruzione di The Daily Beast hanno dato spazio ai messaggi del profilo di Jenna Abrams è molto lungo: ci sono siti legati al governo russo come Russia Today e Sputnik e siti di estrema destra come Breitbart, ma anche molti siti di pubblicazioni affidabili, tra cui USA Today, Sky News, il Washington Post, Quartz, il Times of India, BuzzFeed e il New York Times. Secondo The Daily Beast: «La diffusione capillare di Abrams nei siti di news americani mostra quanto sia grande l’impatto della “fabbrica di troll” della Russia nel dibattito americano durante la campagna elettorale del 2016 – e fa capire come gli argomenti della Russia siano potuti filtrare nei media di massa americani senza che un singolo dollaro fosse speso in pubblicità».

Dr.Doomed
5th November 2017, 20:17
126 milioni di utenti su Facebook videro i post degli account russi
I tentativi di condizionare le elezioni statunitensi furono molto più ampi di quanto annunciato finora, dicono le anticipazioni su cosa diranno Facebook, Twitter e Google oggi al Congresso

Oggi i rappresentanti di Facebook, Google e Twitter avranno la loro prima audizione davanti al Congresso degli Stati Uniti per rispondere alle domande sull’utilizzo dei loro servizi, soprattutto pubblicitari, da parte di centinaia di account russi per condizionare la campagna elettorale e le elezioni presidenziali dello scorso anno. La loro testimonianza è molto attesa, soprattutto in seguito alle anticipazioni che hanno fornito nelle settimane scorse sulla portata del fenomeno e sulle loro responsabilità nel non averlo identificato, o per lo meno gestito con più attenzione. Secondo le informazioni raccolte dai media statunitensi, Facebook, Google e Twitter ammetteranno che il tentativo di condizionamento fu molto più ampio e diffuso di quanto finora ipotizzato.
Stando alle fonti consultate da Recode, di solito molto affidabili, almeno 126 milioni di utenti di Facebook negli Stati Uniti videro post e altri contenuti creati da account riconducibili al governo russo, con lo scopo di condizionare il loro orientamento politico e in ultima istanza sfavorire Hillary Clinton rispetto a Donald Trump, che avrebbe poi vinto le elezioni. Il dato è enormemente più grande rispetto ai 10 milioni di utenti segnalati in precedenza da Facebook, che avevano invece visto pubblicità acquistate direttamente da quegli account. Questo significa che buona parte dell’operazione per interferire nella campagna elettorale fu organizzata attraverso i classici strumenti di Facebook – come l’utilizzo di migliaia di account per produrre post e farli circolare il più possibile tramite le condivisioni – senza investire più di tanto su altri strumenti come i post sponsorizzati, che consentono di mettere in evidenza i propri contenuti pagando (i post di questo tipo sono indicati sul social network come “sponsorizzati”). Facebook ha inoltre scoperto almeno 170 account legati alla Russia su Instagram, app di sua proprietà, che in tutto hanno pubblicato almeno 120mila contenuti, a loro volta ricondivisi e visualizzati da milioni di iscritti.
Anche Twitter ha proseguito le proprie indagini interne e ha scoperto più di 2.700 account legati all’Agenzia per la Ricerca su Internet, un’organizzazione nota per essere strettamente legata al governo russo e che si occupa di campagne online di vario tipo, utilizzando centinaia di troll e migliaia di account fasulli, gestiti sia da persone sia da sistemi automatici (“bot”). Inizialmente Twitter aveva detto di avere trovato non più di 200 account riconducibili alla Russia. Il fenomeno è quindi molto più ampio ed è probabile che l’azienda fornisca ulteriori dati, soprattutto sulla portata della loro attività online. La settimana scorsa, probabilmente in vista dell’audizione di oggi, Twitter ha bandito per sempre dalla sua piattaforma pubblicitaria le testate Russia Today e Sputnik, finanziate dal governo russo: potranno continuare a pubblicare tweet dai loro account, ma non potranno più acquistare tweet sponsorizzati.
Google finora non aveva fornito molte informazioni e aveva spiegato di essere al lavoro per ricostruire le attività di account sospetti sul suo sistema per la pubblicità online. In vista dell’audizione, l’azienda ha pubblicato un post sul suo blog dicendo di avere scoperto account che in tutto spesero almeno 4.700 dollari per fare pubblicità durante la campagna elettorale, e parla di loro sospetti legami con la Russia. Google ha anche identificato 18 canali YouTube riconducibili alla propaganda del governo russo, che caricarono in totale 1.108 video visualizzati circa 309mila volte tra giugno 2015 e novembre 2017, ma solo il 3 per cento di questi video aveva più di 3mila visualizzazioni. Gli account sospetti sono stati tutti sospesi così come diversi indirizzi di posta elettronica Gmail, utilizzati per aprire account di vario tipo online e dalle attività sospette. È probabile che nelle prossime settimane siano rivelati ulteriori dettagli, in seguito alle indagini interne ancora in corso.
Da settimane Facebook e le altre aziende dicono di volere affrontare con attenzione il problema, ma al tempo stesso cercano di minimizzarlo dicendo che ha interessato una parte minima dei loro sistemi e dei servizi per fare pubblicità online. Facebook ha ricordato che in media un suo utente vede circa 200 contenuti al giorno nella sua sezione Notizie (“News Feed”) e che quindi quel tipo di post erano controbilanciati dagli altri. I membri del Congresso nelle commissioni che si stanno occupando della vicenda non sono però convinti e hanno dimostrato un grande scetticismo nei confronti delle aziende coinvolte. In molti casi i dubbi sono ben riposti, in altri sono frutto di semplice calcolo politico per dimostrare la propria indipendenza e autonomia da alcune delle aziende più grandi del mondo (il prossimo anno si vota per le elezioni di metà mandato e c’è chi cerca la rielezione).
La prima prova per Facebook, Twitter e Google sarà oggi davanti alla commissione del Congresso che si occupa di crimini e terrorismo; all’audizione non parteciperanno i CEO delle aziende, ma dirigenti che si occupano della sicurezza dei dati e più in generale di consigliare le politiche legali aziendali. Domani le stesse aziende dovranno presentarsi davanti alle commissioni d’intelligence di Camera e Senato. Ai dirigenti sarà chiesto come gestiscono i post ordinari, non quelli sponsorizzati, che sfruttando un certo numero di account possono essere diffusi e resi molto popolari senza spendere denaro e rendendoli soprattutto meno tracciabili. Solo su Facebook tra gennaio 2015 e agosto 2017 i troll russi sono riusciti a creare più di 80mila contenuti, che hanno poi raggiunto 29 milioni di utenti. È stato il punto di partenza di un meccanismo che tramite migliaia di “Mi piace”, commenti e condivisioni ha portato quei post a essere visualizzati nel News Feed di 126 milioni di persone. Facebook spiegherà che comunque nel complesso i tentativi di disinformazione da parte della Russia hanno interessato lo 0,004 per cento dei contenuti mostrati dal News Feed.
In vista delle audizioni al Congresso e temendo nuove leggi che possano limitare le loro attività online, negli ultimi giorni Facebook, Twitter e Google hanno annunciato diverse iniziative per riformare il sistema con cui gestiscono i servizi per la pubblicità, la loro più importante fonte di ricavo. Con sfumature e soluzioni diverse, hanno promesso sistemi di controllo e tracciamento più accurati, ma soprattutto maggiore trasparenza nei confronti degli utenti. Saranno adottati sistemi per rivelare chi commissiona gli annunci pubblicitari di tipo politico, soprattutto per le campagne elettorali, così come nuovi sistemi per distinguere le pubblicità elettorali dalle altre. In questo modo le tre aziende confidano di ricevere un trattamento meno duro da parte del Congresso, che finora ha mantenuto un atteggiamento molto severo con diversi suoi membri determinati a ottenere molti più dati e informazioni su come andarono le cose durante la campagna delle presidenziali 2016.


da ilpost.it de MARTEDÌ 31 OTTOBRE 2017




Una persona falsa, letteralmente
Jenna Abrams aveva 70mila follower su Twitter, era popolare e veniva citata dai grandi giornali americani: solo che se l'erano inventata i russi

Dal 2014 un profilo di Twitter, uno di Medium, un sito e un account di posta di Gmail sono stati creati da dipendenti del governo russo per costruire una persona finta, una giovane donna americana, che partecipasse online al dibattito politico degli Stati Uniti, contribuendo a influenzarlo. È una delle cose scoperte durante le indagini della commissione intelligence della Camera statunitense, che sta indagando sulle interferenze della Russia nella scorsa campagna elettorale: il suo profilo Twitter è citato in un elenco di account fasulli diffuso dalla commissione. Questa “donna” era talmente credibile ed efficace nei suoi messaggi, e diventò così popolare online, che moltissimi siti autorevoli tra cui quelli del New York Times e di BBC l’hanno citata in articoli su diversi argomenti, dalle ascelle non depilate ai selfie senza vestiti di Kim Kardashian, dal “manspreading” ai missili balistici. The Daily Beast ha ricostruito la sua storia e il modo in cui i suoi messaggi sono stati ripresi online.
Il nome di questa persona inventata era Jenna Abrams. Ora i suoi account sono stati chiusi. La sua esistenza e il suo successo negli ultimi anni mostrano il livello di sofisticazione a cui sono arrivati i “creatori di troll” usati dal governo russo per influenzare la politica statunitense. Il suo profilo è uno dei 2.752 che sono stati chiusi perché Twitter ha scoperto che erano gestiti da un’organizzazione legata al governo russo, così come 36mila bot creati per ritwittare automaticamente contenuti propagandistici
Le indagini fatte negli ultimi anni sui profili come quello di Abrams hanno svelato che vengono creati da cosiddette “fabbriche di troll”, la più famosa delle quali è nota come “Internet Research Agency” e in passato veniva chiamata “Glavset”. Nei fatti queste “fabbriche” sono degli uffici in cui persone che conoscono bene l’inglese seguono la politica e l’attualità americane e quando succede qualcosa di cui tutti parlano – ad esempio un attentato – si mettono a scrivere dei post usando diversi profili sui social network, allo scopo di influenzare il dibattito. A questi profili corrispondono persone inventate: in alcuni casi non è impossibile intuirlo, in altri, come quello di Jenna Abrams, è impossibile per gli altri utenti dei social network. Poi i bot, creati sempre dalle “fabbriche di troll”, contribuiscono a diffondere i messaggi di questi profili fasulli.
Non tutte le “fabbriche di troll” si occupano degli Stati Uniti: la giornalista russa Ludmila Savchuk ha lavorato per due mesi sotto copertura in una di queste dedicata ai social network russi e ha raccontato al New York Times come funzionano.
Sia i bot che i profili di troll creati in Russia possono essere identificati da chi gestisce i social network andando a vedere da dove sono stati messi online. Twitter non ha spiegato con precisione come siano stati identificati i profili come quello di Jenna Abrams durante la relativa udienza alla commissione intelligence della Camera, in cui è stato semplicemente detto che sono stati analizzati uno a uno dopo essere stati «identificati come legati all’Internet Research Agency grazie a informazioni ricevute da fonti terze».
Il profilo Twitter di Abrams aveva circa 70mila follower e inizialmente non pubblicava messaggi su temi molto controversi, né contenuti associabili a un troll, ma plausibili opinioni di una giovane donna americana che dice quello che pensa e pensa cose sensate, e che lo dice abbastanza bene da essere ritwittata e citata dagli articoli di costume. Per esempio un suo tweet fu incluso in un articolo del Telegraph intitolato “I 15 tweet più divertenti di questa settimana”; un sito per ragazze ha dedicato un intero articolo a un suo tweet di critica a Kim Kardashian. Il tipo di messaggi diffusi dal profilo sono cambiati una volta che il numero dei suoi follower era cresciuto e allo stesso tempo si avvicinavano le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Pur avendo scritto nella sua biografia «Calmatevi, non sono pro-Trump. Sono solo pro-buon senso», il profilo cominciò a pubblicare tweet in favore di Donald Trump, sull’immigrazione o sulla segregazione razziale. L’ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn ritwittò un suo tweet almeno una volta.
The Daily Beast dice che il tweet più virale di Jenna Abrams in questo filone pro-Trump era stato quello pubblicato lo scorso aprile, quando negli Stati Uniti si discuteva già dei monumenti sudisti:
«Alle persone che odiano la bandiera confederata. Lo sapevate che la bandiera e la guerra non riguardavano la schiavitù, ma solo i soldi?».
A questo tweet hanno risposto in moltissimi, tra cui giornalisti, storici e persone famose, per smentirne il contenuto. Il conduttore radiofonico afroamericano Al Letson continua ad avere come tweet fissato la sua risposta a quel tweet: «È molto facile dire che la Guerra Civile riguardava il denaro quando i tuoi antenati non erano la valuta di scambio». La risposta dello storico Kevin Kruse – «No, la Guerra Civile riguardava la schiavitù. Cordialmente, gli storici» – è stata ritwittata 41mila volte. Molte altre persone, soprattutto con idee di estrema destra, nel frattempo ritwittavano il messaggio di Abrams e se la prendevano con chi lo criticava.
Oltre al tweet sulla Guerra Civile, Jenna Abrams era anche l’autrice di un post su Medium intitolato “Perché dobbiamo tornare alla segregazione razziale” (è stato cancellato ma si può vedere qui) e di un’immagine di olive nere e verdi che prendeva in giro il movimento Black Lives Matter e che fu ripresa da CNN. Persone autorevoli come Michael McFaul, l’ex ambasciatore degli Stati Uniti in Russia ed esperto di propaganda russa, hanno litigato più volte con il profilo di Jenna Abrams e anche un “vero” troll americano come l’utente Ironghazi – che non vuole che si conosca la sua vera identità ma ha parlato con The Daily Beast – l’aveva scambiato per il profilo di una persona reale quando l’aveva presa in giro per il suo tweet sulla Guerra Civile. Ironghazi pensava che Abrams fosse vera per il modo in cui mescolava cose a volte divertenti, spesso stupide e quasi sempre arrabbiate.
L’elenco dei siti che secondo la ricostruzione di The Daily Beast hanno dato spazio ai messaggi del profilo di Jenna Abrams è molto lungo: ci sono siti legati al governo russo come Russia Today e Sputnik e siti di estrema destra come Breitbart, ma anche molti siti di pubblicazioni affidabili, tra cui USA Today, Sky News, il Washington Post, Quartz, il Times of India, BuzzFeed e il New York Times. Secondo The Daily Beast: «La diffusione capillare di Abrams nei siti di news americani mostra quanto sia grande l’impatto della “fabbrica di troll” della Russia nel dibattito americano durante la campagna elettorale del 2016 – e fa capire come gli argomenti della Russia siano potuti filtrare nei media di massa americani senza che un singolo dollaro fosse speso in pubblicità».


da ilpost.it de VENERDÌ 3 NOVEMBRE 2017

Mellen
5th November 2017, 20:28
da novo....

gorgon
5th November 2017, 21:49
ve ricordo che putin lavorava per il kgb e che in URSS la propaganda la sapevano fa' ad un livello superiore...

tutto ciò è tutt'altro che sconvolgente

la cosa veramente ridicola è che apparentemente l'unica che sembra vaccinata e sta cercando di fare qualcosa al riguardo è la merkel (che d'altra parte li conosce bene e sta cosa l'ha subita per davvero)

tutti gli altri mi sembra che abbiano preso una linea di comportamento da cioccolatai svizzeri che pretendono che zuckemberg e soci gli risolvano il problema...

Mellen
8th December 2017, 02:10
Era ora che tra israeliani e palestinesi si mettesse qualcuno di diplomatico a fare da mediatore.....
:gha:
A quanto pare serve un po' di export di armi che in cantina si stanno ammassando...

Bortas
8th December 2017, 03:02
Situazione esplosiva a quanto pare

Zi Piè
14th December 2017, 21:57
Toccherebbe quotare Il genio che qui dentro disse che Trump avrebbe portato un po’ di pace :O

McLove.
14th December 2017, 22:32
secondo me questo la mattina si alza e pensa " che cosa farebbe un coglione?"
ci pensa, individua esatamente cosa farebbe un coglione e poi lo fa, non ci sono alternative.

Bortas
15th December 2017, 12:52
Non lo so, sembra che l'atteggiamento del mondo sia ormai compassionevole, come quando vedi uno scemo troppe volte ed ormai non è ne più pericoloso ne divertente.

Ormai va avanti in loop, sembra programmato. Fa una cazzata, casino generale, panico, preoccupazione, la cazzata viene ponderata da tutti gli altri capi di stato, sta per succedere il megacasino, ci scappano 1-2 morti e qualche protesta, Putin & Cina intimano la calma e tutto scoppia in una bolla di sapone, /ignore in attesa della cazzata successiva. Lentamente il loop sta andando verso la semplificazione, in futuro Trump fa e/o dice una cazzata, Putin dirà che è una cazzata, /ignore...

Ercos
15th December 2017, 15:45
Bhe dai, l'ultima di oggi è che sparirà la neutralità della rete, quindi preparativi a spendere 50 euro al mese per avere la possibilità di guardare netflix. (https://www.tomshw.it/governo-trump-uccide-neutralita-rete-90312)

E l'Europa non è da meno che ha affosato il progetto dell'eliminazione del geo-blocking tra paesi europei (https://www.tomshw.it/parlamento-ue-conferma-geo-blocking-colpo-scena-90311)

:facepalm:

edit: una bella immagine

https://cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/4252153/what-is-net-neutrality-isp-package-diagram.0.jpg

Galandil
16th December 2017, 15:13
https://www.washingtonpost.com/national/health-science/cdc-gets-list-of-forbidden-words-fetus-transgender-diversity/2017/12/15/f503837a-e1cf-11e7-89e8-edec16379010_story.html?utm_term=.ad5eb8fa52ec

Glorifindel
16th December 2017, 16:15
e vorrà dire che internet morirà per i privati; torneremo a comprare le cose dai mercati locali ed a guardare i film nei cinema e le serie da sky via satellite.

Contenti ora?

Uno dovrebbe pagare un montly fee per acquistare da amazon? Why?

Ercos
16th December 2017, 19:36
e vorrà dire che internet morirà per i privati; torneremo a comprare le cose dai mercati locali ed a guardare i film nei cinema e le serie da sky via satellite.

Contenti ora?

Uno dovrebbe pagare un montly fee per acquistare da amazon? Why?


Mha non saprei, ormai ne siamo dipendenti :D

Basterebbe che un solo provider offrisse un tutto incluso alle stesse tariffe attuali (o anche un po' di più visto che gli altri isp farebbero gli ingordi) e se li inculerebbe tutti.
Solo che poi non riuscirebbe a gestire le milionate di clienti che si troverebbe tra capo e collo :sneer:

Cmq bella merda.

Mellen
10th June 2018, 22:29
riuppo il vecchio 3d sul parruccone perchè merita tanto il nuovo modo di fare politica via tweet.
Annuncia che ritira la firma sui dazi al G7 tramite il suo smartphone...

:facepalm:

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2018/06/08/g7-trump-lascera-summit-sabato-mattina_7cb24f48-d7bf-4ee8-bb5d-4dbe02a7c253.html

Estrema
10th June 2018, 23:46
riuppo il vecchio 3d sul parruccone perchè merita tanto il nuovo modo di fare politica via tweet.
Annuncia che ritira la firma sui dazi al G7 tramite il suo smartphone...

:facepalm:

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2018/06/08/g7-trump-lascera-summit-sabato-mattina_7cb24f48-d7bf-4ee8-bb5d-4dbe02a7c253.html
e ma l'aveva detto ce voleva incentiva le imprese americane, solo che arrivato in ritardo di 50 anni ormai le imprese americane sono le imprese del mondo, il problema è che al di qua dell'atalntio non possiamo muoverci come vogliamo troppo divisi sui propri orticelli.

Mellen
18th July 2018, 09:57
Ottima dimostrazione di abilità politica da parte di Trump nell'incontro con Putin.

sempre peggio.....

Dr.Doomed
18th July 2018, 10:21
Prepara la strada all'incontro dicendo che i rapporti USA-Russia sono i peggio di sempre causa idiozia americana (!!!) e caccia alle streghe. Assist imperdibile per il ministro degli esteri russo, che probabilmente fa togliere i sigilli a Twitter russo e si crea un account twitter apposta solo per replicare "siamo d'accordo".
Poi incontra Putin in privato e pubblicamente sembra di vedere i superamici, negando ingerenze russe nelle vicende americane.
Quindi rientra a casa e siccome tutti gli dicono che e` stato un coglione, con abile mossa si rimangia tutto con un "intendevo dire il contrario"...

https://www.youtube.com/watch?v=9ZlOhSt_qW0

Mellen
24th October 2018, 18:30
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2018/10/24/a-ny-evacuato-time-warner-center-per-sospetta-bomba-_ddab8e88-206c-48b6-8b10-b55a78419365.html

Perchè il collegamento a Trump?
Perchè il pacco sospetto era diretto all'ex n.1 della CIA a cui proprio Trump con mille polemiche ha tolto i nulla osta di sicurezza...

Mellen
3rd October 2019, 15:26
non si parla più del biondone?

Ora bel casino con i nuovi dazi imposti alla UE (borse ieri in forte calo) e adesso viene anche fuori che Trump sta facendo soldi del governo usa inviando i propri collaboratori e organizzando eventi nei propri alberghi e facendosi anche pubblicità occulta, ma l'ultima cosa pare che governi e lobby abbiano pagato per stanze degli alberghi senza nemmeno utilizzarle (quindi veri e propri fondi versati).

Dr.Doomed
3rd October 2019, 16:05
non si parla più del biondone?

Ora bel casino con i nuovi dazi imposti alla UE (borse ieri in forte calo) e adesso viene anche fuori che Trump sta facendo soldi del governo usa inviando i propri collaboratori e organizzando eventi nei propri alberghi e facendosi anche pubblicità occulta, ma l'ultima cosa pare che governi e lobby abbiano pagato per stanze degli alberghi senza nemmeno utilizzarle (quindi veri e propri fondi versati).

Agli ammeriggani importa zero se l'Europa va in crisi, se a loro torna economicamente. Si incarogniscono invece se fai il furbetto e ti beccano con le mani in pasta.
Se Clinton ha rischiato l'impeachment per un soffocone non ammesso, vien da chiedersi come mai Donaldo Briscola sia ancora li`.

Mellen
3rd October 2019, 18:05
Agli ammeriggani importa zero se l'Europa va in crisi, se a loro torna economicamente. Si incarogniscono invece se fai il furbetto e ti beccano con le mani in pasta.
Se Clinton ha rischiato l'impeachment per un soffocone non ammesso, vien da chiedersi come mai Donaldo Briscola sia ancora li`.

perchè in questo momento all'americano medio fa comodo che ci sia e secondo me anche fuori dai confini, in certe zone fa comodo ...

Mellen
29th October 2019, 12:47
Domenica il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato la morte del capo dell’ISIS, Abu Bakr al Baghdadi, in una conferenza stampa piuttosto inusuale, che è stata molto commentata e criticata. Trump ha dato molti dettagli sull’operazione militare che ha portato alla morte di Baghdadi, alcuni dei quali hanno stupito anche membri del suo stesso governo, perché considerati sensibili o coperti da segreto. Trump ha inoltre raccontato gli ultimi momenti di vita del leader dell’ISIS, sostenendo che Baghdadi sia morto «singhiozzando, urlando, piangendo», informazioni che non è chiaro dove abbia preso.

Diversi giornali statunitensi, tra cui NBC News e il New York Times, hanno messo in fila le cose che Trump ha detto e che non doveva dire, e le cose che potrebbero essere state molto esagerate o addirittura inventate.

Durante la conferenza stampa, Trump ha detto che prima dell’operazione gli Stati Uniti avevano comunicato alla Russia che sarebbero entrati nello spazio aereo del nordovest della Siria, controllato dal regime siriano di Bashar al Assad e dai russi. Secondo Trump, gli americani avrebbero detto ai russi: «Sarete molto felici», lasciando intendere che stavano per compiere un’operazione militare che avrebbe portato vantaggi anche al governo di Mosca. Un funzionario governativo statunitense ha detto a NBC News che una frase del genere non risulta dalla conversazioni avute tra le due parti.

Uno dei passaggi più contestati della conferenza stampa è stato comunque quello in cui Trump ha detto e ripetuto che Baghdadi era morto «singhiozzando, urlando, piangendo», «come un cane», «come un codardo». Il generale Mark Milley, capo del Joint Chiefs of Staff, organo che riunisce i capi di stato maggiore di tutti i rami delle forze armate statunitensi, ha detto lunedì di non avere informazioni simili, cosa che aveva già anticipato il giorno precedente il segretario della Difesa, Mark Esper. La Casa Bianca non ha specificato chi abbia raccontato a Trump gli ultimi momenti di vita di Baghdadi, anche perché le immagini trasmesse nella Situation Room, da dove Trump ha seguito l’operazione, non mostravano quello che stava succedendo nei tunnel sotterranei e non avevano audio. Milley ha detto che forse Trump aveva parlato direttamente con i membri della Delta Force, l’unità speciale incaricata di compiere l’operazione contro Baghdadi, ma per ora non c’è alcuna conferma di questa ipotesi.

Durante la sua conferenza stampa, Milley ha aggiunto che l’esercito statunitense non avrebbe diffuso alcuna foto del cane rimasto ferito nell’operazione e che era stato citato il giorno prima di Trump con toni molto enfatici: «Non diffonderemo il nome del cane per ora. Il cane è ancora operativo, è tornato al suo dovere. Per questo non diffonderemo alcuna foto, o i nomi dei cani coinvolti o nient’altro». Due ore dopo, invece, Trump ha twittato la foto del cane: «Abbiamo declassificato un’immagine del fantastico cane (il nome non è stato declassificato) che ha fatto un ottimo lavoro nella cattura e uccisione del leader dell’ISIS, Abu Bakr al Baghdadi!».

Trump ha dato inoltre diversi dettagli sull’operazione: dettagli che potrebbero avere indebolito la capacità dell’intelligence statunitense di raccogliere informazioni e di preparare incursioni così complesse in territorio nemico.

Alcuni funzionari sentiti da NBC News hanno detto, per esempio, che il fatto che Trump abbia svelato che i militari statunitensi avevano recuperato documenti che parlavano di piani futuri dell’ISIS potrebbe avere ridotto la capacità degli Stati Uniti di usare quelle informazioni a proprio vantaggio. Un discorso simile è stato fatto riguardo all’annuncio dell’arresto di due miliziani dell’ISIS che si trovavano nell’edificio in cui è morto Baghdadi: averlo svelato potrebbe complicare gli sforzi statunitensi di nascondere all’ISIS chi è rimasto vivo e chi no, e potrebbe rendere più difficile ottenere informazioni durante gli interrogatori.

I dettagli diffusi da Trump sono stati diversi, soprattutto di natura tattica, come per esempio il racconto sull’uso della tecnologia per individuare tutti i tunnel sotterranei di cui disponeva l’edificio in cui era nascosto Baghdadi. Secondo diversi funzionari citati dai giornali americani, i militari avrebbero preferito evitare la diffusione di questo tipo di informazioni.

Trump aveva già mostrato in passato una certa predisposizione per raccontare molte più cose di quelle che avrebbe dovuto e una sostanziale incapacità di gestire dati riservati e coperti da segreto. Per esempio aveva commentato pubblicamente lo schieramento di un sottomarino nucleare in Asia e aveva svelato la presenza di alcune armi nucleari statunitensi in Turchia. Era stato inoltre accusato di avere condiviso informazioni riservate con la Russia, paese che è avversario degli Stati Uniti in diverse crisi in corso nel mondo. Un funzionario governativo che ha voluto rimanere anonimo ha detto a NBC News, riferendosi a Trump: «Non ha filtri. Se sa qualcosa, e pensa che dire quella cosa sia giusto o lo faccia sembrare più intelligente o forte, semplicemente la dirà».


Grandi analogie ad un altro fine stratega che sui social twittava in anticipo informazioni delicate su operazioni militari :sneer:

Mellen
19th February 2020, 15:53
Martedì il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha concesso la grazia a sette persone condannate in passato per truffa, corruzione e reati fiscali, e ha commutato la pena di altre quattro persone. Le ragioni di questa decisione non sono ancora chiare, ma il New York Times scrive che Trump l’ha presa dopo essersi consultato con amici e consulenti, e che l’obiettivo di fondo era probabilmente «ripulire la fedina di una serie di ricchi e noti uomini bianchi».

Tra le persone graziate da Trump ci sono diversi personaggi piuttosto famosi negli Stati Uniti, tra cui l’ex capo della polizia di New York Bernard Kerik, condannato a quattro anni di carcere per otto diversi reati, tra cui frode fiscale, l’ex proprietario della squadra di football dei San Francisco 49ers Edward De Bartolo, che nel 1998 si dichiarò colpevole di non aver denunciato un tentativo di estorsione da parte dell’ex governatore della Louisiana per ottenere la licenza per aprire un casinò, e l’ex finanziere Michael Milken, considerato tra i primi a sfruttare i cosiddetti “titoli spazzatura” (junk bond), titoli obbligazionari dal rendimento elevato, ma ad alto rischio, che fu condannato nel 1989 per diversi reati fiscali. Gli altri graziati sono gli imprenditori Ariel Friedler e Paul Pogue, il lobbysta David Safavian e Angela Stanton, autrice di libri e personaggio televisivo.

Tra le persone che non sono state graziate, ma la cui pena è stata commutata, c’è l’ex governatore dell’Illinois, il democratico Rod Blagojevich, che nel 2010 fu condannato per aver mentito all’FBI: Blagojevich era accusato di 24 reati, ma su 23 di questi i giurati popolari all’epoca non raggiunsero un verdetto unanime. Tra i capi d’accusa più noti c’era quello secondo cui Blagojevich aveva cercato di vendere al miglior offerente il seggio al Senato lasciato vacante da Barack Obama. Blagojevich era stato condannato a 14 anni di carcere, ma con la commutazione della pena da parte di Trump sarà rimesso in libertà. Le altre persone a cui è stata commutata la pena sono Crystal Munoz, Tynice Nichole Hall e Judith Negron.

beh dai... alla fine mica è cattivo come lo dipingono.... oh wait...

Alkabar
2nd March 2020, 21:33
Sanders Vs Trump, apparentemente. Sostanzialmente sono altri 4 anni di biondone, Sanders non puo' vincere e' troppo radicale. Secondo me, di sto passo, finiamo a fare una guerra mondiale.

Mellen
2nd March 2020, 22:31
vediamo martedì se davvero si conferma quel duello...

Galandil
2nd March 2020, 23:02
Sanders Vs Trump, apparentemente. Sostanzialmente sono altri 4 anni di biondone, Sanders non puo' vincere e' troppo radicale. Secondo me, di sto passo, finiamo a fare una guerra mondiale.

1) La nomina di Sanders non è matematica. In primis con la resurgence di Biden dopo il risultato in South Carolina, in secundis perché i super delegates a sto giro avranno un peso enorme, e possono decidere senza tenere conto del voto dei pledged delegates, anche considerando le modifiche fatte al sistema delle primarie democratiche dopo il 2016 (nessuno avrà la maggioranza netta).

2) Fa sorridere questa cosa del Sanders è troppo radicale quindi non può vincere, quando si diceva la stessa cosa di Trump. Se vogliamo guardare ai sondaggi (che cmq lasciano il tempo che trovano), Sanders è il candidato democratico che ha più probabilità di tutti di sconfiggere Trump a novembre. Le posizioni centriste hanno un po' rotto il cazzo a quasi tutti negli USA (e a ragion veduta, eh).

Alkabar
3rd March 2020, 02:42
1) La nomina di Sanders non è matematica. In primis con la resurgence di Biden dopo il risultato in South Carolina, in secundis perché i super delegates a sto giro avranno un peso enorme, e possono decidere senza tenere conto del voto dei pledged delegates, anche considerando le modifiche fatte al sistema delle primarie democratiche dopo il 2016 (nessuno avrà la maggioranza netta).

2) Fa sorridere questa cosa del Sanders è troppo radicale quindi non può vincere, quando si diceva la stessa cosa di Trump. Se vogliamo guardare ai sondaggi (che cmq lasciano il tempo che trovano), Sanders è il candidato democratico che ha più probabilità di tutti di sconfiggere Trump a novembre. Le posizioni centriste hanno un po' rotto il cazzo a quasi tutti negli USA (e a ragion veduta, eh).


A me Sanders piace,
ma non lo vedo vincere, perche' non e' un gioco simmetrico, Sanders e' socialista, il socialismo per essere messo in atto richiede coordinazione, e' costoso e puo' fallire male, il biondone fa leva sugli istinti piu' bassi in assoluto (ognuno per se), il gioco ce l'ha piu' facile il biondone.

Se poi invece vince Sanders, tanto meglio che mi sbagliavo.

Mellen
3rd March 2020, 09:45
voi considerate Bloomberg totalmente out?

e cmq Biden ha ricevuto il sostegno dei 3 che si sono ritirati...

Mellen
3rd March 2020, 10:49
11294

Galandil
3rd March 2020, 16:38
A me Sanders piace,
ma non lo vedo vincere, perche' non e' un gioco simmetrico, Sanders e' socialista, il socialismo per essere messo in atto richiede coordinazione, e' costoso e puo' fallire male, il biondone fa leva sugli istinti piu' bassi in assoluto (ognuno per se), il gioco ce l'ha piu' facile il biondone.

Se poi invece vince Sanders, tanto meglio che mi sbagliavo.

Sanders è "socialista" agli occhi degli americani, in Europa sarebbe considerato a malapena centro-sinistra.

Il mio punto è che se non stai seguendo la faccenda da un po' di tempo, non hai un contesto corretto, negli USA c'è un divide *fortissimo*, millennials e in generale under-50 che sono massivamente a favore di Sanders, mentre le posizioni più moderate sono prerogativa degli over 65 (chissà perché, poi :sneer: ).

Cmq il plan dei democratici è tristissimo quanto scontato, soprattutto alla luce del ritiro di Buttigieg e Klobuchar - tutti su Biden, mentre quella testa di minchia di Warren continua per tenere splittato il voto più progressivo fra lei e Sanders.
I democratici sono *terrorizzati* da Sanders. Cmq vedremo i risultati di oggi nel super tuesday.

Mellen
4th March 2020, 11:20
Biden ramazza tutto (quasi). 8 vittorie
La Warren è morta e sepolta.
Bloomberg non pervenuto.
Bernie ha tenuto solo in California (e altri 3 stati).

11296

Bortas
4th March 2020, 14:13
Binden si impenna, vediamo quanto dura l'onda.

Edit: Bloomberg si ritira dalle primarie, vedo molto male Sanders.

Galandil
5th March 2020, 18:22
https://www.nytimes.com/2020/03/05/us/politics/elizabeth-warren-drops-out.html

Se non endorsa pubblicamente Sanders, dimostra definitiva il suo stato di "merda umana".

Alkabar
6th March 2020, 09:05
https://www.nytimes.com/2020/03/05/us/politics/elizabeth-warren-drops-out.html

Se non endorsa pubblicamente Sanders, dimostra definitiva il suo stato di "merda umana".

Punto un cavallo che non fa l'endorsing di nessuno dei due. L'ego di sta gente e' il peggior nemico della democrazia (vedi Corbyn e Jo Swinson in UK).

Bortas
6th March 2020, 13:15
Binden braccio destro di Obama, forse i democratici vogliono riallacciarsi al discorso sanità iniziato dalla corrente Obama, in questa situazione il corona virus ha cambiato il modo di vedere il concetto sanità in iuessei, non lo so ma mi è venuto il sospetto.

Drako
20th March 2020, 12:39
Mi fa comunque sorridere che per la corsa alla casa casa Bianca gli americani siano chiamati a scegliere tra un vecchio uomo bianco ed un vecchio uomo bianco...

...e che il vincitore si andrà a scontrare contro un...vecchio uomo bianco.

Welcome to 1920.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Dr.Doomed
30th March 2020, 11:23
https://edition.cnn.com/2020/03/29/politics/trump-deaths-coronavirus/index.html
Fauci: "potrebbero scapparci 100K morti e piu`"
Trump: "Beh, se stiamo sotto i 100K abbiamo fatto un buon lavoro"

Un "buon" lavoro nel mettere una pezza alla gigacazzata fatta da chi? Una banale influenza?

E poi questa: https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/30/news/coronavirus_vero_o_falso_la_censura_delle_tv_su_tr ump_e_la_verita_su_facchinetti-252660938/
In soldoni, trasmettono la conferenza stampa in differita per paura dica cazzate o strumentalizzi la situazione

Un cordone di sicurezza intorno al presidente per proteggere la nazione da lui... Pazzesco.

Sturm
30th March 2020, 11:42
Voleva riaprire per Pasqua il fenomeno :rotfl:

Alkabar
30th March 2020, 13:00
Voleva riaprire per Pasqua il fenomeno :rotfl:


A sto punto, la speranza e' che abbia fatto un errore fatale. Ma con l'elettorato che si trova, non e' mai detto.

Mellen
8th April 2020, 20:36
Bernie si ritira e sarà Biden a sfidare Trump.

Peccato che poteva farlo un giorno prima che aprissero i seggi nel wisconsin

Dryden
15th April 2020, 22:49
https://www.repubblica.it/esteri/2020/04/15/news/coronavirus_nel_mondo_trump_ordina_stop_ai_fondi_u sa_per_l_oms_i_suoi_errori_costate_vite_umane_-254041786/?ref=RHPPLF-BH-I254041790-C8-P1-S2.5-T1

Non ho parole per descrivere quest'uom.........questo coso......

Mosaik
16th April 2020, 01:05
Trump ha i suoi modi e si sa ma in questo caso che l'OMS sia stata un po' troppo filo cinese è sotto gli occhi di tutti

Un esempio fra le tante dichiarazioni
https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-la-verita-delloms-loccidente-deve-ringraziare-la-cina-e-prendere-esempio/
"l’Occidente deve ringraziare la Cina, e prendere esempio"

Seriamente?
Questi hanno nascosto inizialmente il virus per poi diffondere numeri che sono sotto gli occhi di tutto palesemente ridicoli che non hanno così avvisato il mondo sulla vera pericolosità della malattia oppure ci vogliamo raccontare che tutta la cina ha avuto gli stessi morti dei Paesi Bassi?

Quindi Trump rimane un coso però in questo caso chiedere all'OMS del perchè sia stata cosi appecoronata con la Cina è piu' che lecito.

Hador
16th April 2020, 07:18
l'OMS è un organismo internazionale sulla sanità, è paraculo non da giudizi critici. Criticabile eh, ma come non ha accusato la Cina di aver mentito, non vie e a dire all'Italia che ha gestito male la propagazione della malattia per sbagliate scelte politiche, o a Trump che è un cretino e avrà i morti sulla coscienza per aver sottovalutato il problema.

Sylent
16th April 2020, 09:08
l'OMS è un organismo internazionale sulla sanità, è paraculo non da giudizi critici. Criticabile eh, ma come non ha accusato la Cina di aver mentito, non vie e a dire all'Italia che ha gestito male la propagazione della malattia per sbagliate scelte politiche, o a Trump che è un cretino e avrà i morti sulla coscienza per aver sottovalutato il problema.

La coscienza di Trump non esiste quindi vive sereno e felice.

Anak
16th April 2020, 09:12
Pure il mio cane aveva tutte le informazioni per gestire meglio la situazione, figuriamoci Trump.

Che proprio lui venga a dire queste cose dopo quello che ha detto e ha fatto, e per come ha gestito l'emergenza, anche quando tutti (compresa l'OMS) gli dicevano che stava sbagliando, significa solo una cosa: non c'è limite all'indecenza.

Dr.Doomed
24th April 2020, 15:23
Alla fine di questa epidemia, ne faranno un libro di sicuro sulle sparate di Trump: https://www.bbc.com/news/world-us-canada-52407177

Dryden
24th April 2020, 15:29
Io non capisco quanto siano dichiarazioni vere e quanto ingigantite per fare click. Cioè io non riesco a concepire come: 1-Si possa essere così sedicenti. 2- Mantenere la propria posizione dopo una sequela così lunga di sparate.
Ci deve essere per forza qualcosa di troppo.

Hador
24th April 2020, 16:46
Io non capisco quanto siano dichiarazioni vere e quanto ingigantite per fare click. Cioè io non riesco a concepire come: 1-Si possa essere così sedicenti. 2- Mantenere la propria posizione dopo una sequela così lunga di sparate.
Ci deve essere per forza qualcosa di troppo.
si chiama america.
l'intervento sugli antibiotici lo avete sentito?

Galandil
24th April 2020, 17:36
si chiama america.
l'intervento sugli antibiotici lo avete sentito?

Quale, "this virus is a GENIUS, we need better ANTIBIOTICS"? :sneer:

Hador
24th April 2020, 17:46
This is a brilliant enemy. They develop drugs like the antibiotics. Antibiotics used to solve every problem, and now one of the biggest problems the world has is, the germ has gotten so brilliant that the antibiotic can’t keep up with it. They’re constantly trying to come up with a new... People go to a hospital and they catch... they go for a heart operation — that’s no problem — but they end up dying from.... from problems, you know the problems I’m talking about. There’s a whole genius to it, we’re fighting, not only is it hidden but it’s very smart. And you see that in a case like Denver.

Dr.Doomed
24th April 2020, 18:08
Io non capisco quanto siano dichiarazioni vere e quanto ingigantite per fare click. Cioè io non riesco a concepire come: 1-Si possa essere così sedicenti. 2- Mantenere la propria posizione dopo una sequela così lunga di sparate.
Ci deve essere per forza qualcosa di troppo.

Hanno gia` provato a fare l'impeachment poco tempo fa ed e` andata storta. Provare di nuovo a fare le scarpe al capo (per quanto idiota) di una potenza mondiale ora, nel mezzo di una catastrofe economico-sanitaria in cui la medesima potenza mondiale e` quella a quanto pare piu` impestata, potrebbe non essere la migliore scelta. Per ora stanno cercando di contenerlo, per quanto possibile.

Kat
24th April 2020, 19:11
C'è da sperare che i suoi elettori seguano questi illuminati consigli, in particolare le iniezioni di disinfettante.

Alkabar
24th April 2020, 19:44
Sembra che sia in demenza senile. Che disastro d'uomo.

Mellen
25th April 2020, 00:11
C'è da sperare che i suoi elettori seguano questi illuminati consigli, in particolare le iniezioni di disinfettante.

Mio stesso pensiero.
Io non avrei smentito e al prossimo giro sicuro aveva qualche milione in meno dj voti

Dr.Doomed
7th May 2020, 11:18
E` osceno constatare come l'amministrazione americana stia facendo di tutto per presentare la battaglia contro il coronavirus come un successo e come un attentato perpetrato dalla Cina.
E` veramente pazzesco come il biondo butti benzina sul fuoco dello scontro con la Cina (in barba a riscontri scientifici e buon senso) per cercare di scaricare le immani responsabilita` lato suo e della sua gestione scellerata: e` una persona di una meschinita` e evasivita` che va ben oltre l'irritante, circondato da un team di lacche` e manipolatori anche peggio di lui.
E` pietoso e angosciante vedere gli USA in balia di un simile soggetto e del suo enturage di impuniti dalla faccia di bronzo, disposti a tutto pur di non riconoscere sbagli palesi e documentati.

Mellen
7th May 2020, 15:46
E` osceno constatare come l'amministrazione americana stia facendo di tutto per presentare la battaglia contro il coronavirus come un successo e come un attentato perpetrato dalla Cina.
E` veramente pazzesco come il biondo butti benzina sul fuoco dello scontro con la Cina (in barba a riscontri scientifici e buon senso) per cercare di scaricare le immani responsabilita` lato suo e della sua gestione scellerata: e` una persona di una meschinita` e evasivita` che va ben oltre l'irritante, circondato da un team di lacche` e manipolatori anche peggio di lui.
E` pietoso e angosciante vedere gli USA in balia di un simile soggetto e del suo enturage di impuniti dalla faccia di bronzo, disposti a tutto pur di non riconoscere sbagli palesi e documentati.

apparte alcuni regimi dittatoriali, dove o le schede vengono contate in modo fasullo o peggio, dove la gente viene uccisa se manifesta il dissenso o vota diverso, ritengo che nelle democrazie, i governi rispecchiano la mentalità della maggioranza del popolo.
in italia siamo per 3/4 dei creduloni che leggono le news su FB, che odiano i "professori", che dopo 5 minuti sono i massimi esperti dell'argomenti di cui si sta trattando (che sia calcio, politica o medicina).
Nel Usa l'elettore medio è un bifolco che pensa solo al proprio tornaconto personale (il grande sogno americano = mors tua via mea) e che incapaci di ammettere spesso di essere i peggiori (non dico i secondi, ma proprio i peggiori), denigrano gli avversari. Fu così ai tempi della guerra fredda con l'urss e ormai da qualche anno lo è con la cina.

Kat
7th May 2020, 17:30
E` osceno constatare come l'amministrazione americana stia facendo di tutto per presentare la battaglia contro il coronavirus come un successo e come un attentato perpetrato dalla Cina.
E` veramente pazzesco come il biondo butti benzina sul fuoco dello scontro con la Cina (in barba a riscontri scientifici e buon senso) per cercare di scaricare le immani responsabilita` lato suo e della sua gestione scellerata: e` una persona di una meschinita` e evasivita` che va ben oltre l'irritante, circondato da un team di lacche` e manipolatori anche peggio di lui.
E` pietoso e angosciante vedere gli USA in balia di un simile soggetto e del suo enturage di impuniti dalla faccia di bronzo, disposti a tutto pur di non riconoscere sbagli palesi e documentati.
Purtroppo essendo anno di elezioni, sta facendo di tutto e di piu per scaricare le responsabilita su chiunque capiti a tiro.
Ed è anche probabile che una simile strategia funzioni.

Sylent
7th May 2020, 20:15
Purtroppo essendo anno di elezioni, sta facendo di tutto e di piu per scaricare le responsabilita su chiunque capiti a tiro.
Ed è anche probabile che una simile strategia funzioni.

sempre che non parta qualche bomba random dalla Cina... sta giocando con la pelle di milioni di persone, anche fuori da Usa e Cina.

Dr.Doomed
16th May 2020, 14:46
https://www.youtube.com/watch?v=hIyAi-Mzu0g

"Could be the testings frankly.. overrated? Maybe it is overrated."
Questo sembra preso dall'inizio di Interstellar... :dumbnod:

Glorifindel
14th June 2020, 17:21
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2020/06/14/israele-partono-lavori-per-trump-city_d03ad9af-0d08-40ee-be85-1e8691f73e59.html

:achehm:

Mellen
30th September 2020, 16:21
siamo partiti ufficialmente con i confronti.

ieri ennesima dimostrazione come sia difficile parlare con un idiota..
Biden è stato innervosito più volte da Trump che se n'è sbattuto del moderatore presente e approfittando del fatto che non c'era live il fact-checking (anche se è stato dimostrato che i sostenitori di certi personaggi, pensano che siano manipolati i risultati che dicono l'opposto di quello che dice il loro idolo... ne abbiamo esempi anche vicini).

Comunque fà impressione vedere un 77enne vs un 74enne come futuro capo del paese tra i più potenti del mondo...

Dryden
2nd October 2020, 09:13
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/10/02/trump-twitta-io-e-melania-in-quarantena_923375f9-d861-4340-8eaf-f60d4fd9d0c1.html

Ma tanto finisce come con Goku, ne esce più forte di prima.