View Full Version : Voto politiche! Royal Rumble
Estrema
23rd May 2018, 12:54
Anche qui gboard mi corregge tacchia con racchia, che forse parlando della madia non è tanto sbagliato.
-Tapatalk-
devi mette il correttore in romanesco :D
McLove.
23rd May 2018, 12:57
Ahahahahhaha
-Tapatalk-
Incoma
23rd May 2018, 13:02
lol
MATTARELLA CONVOCA GIUSEPPE CONTE ALLE 17.30 - ansa
pare si sia deciso, alla fine.
Parto per stare all'estero fino a martedì, vediamo se quando torno c'è ancora l'Italia :nod:
Incoma, il contratto è quasi al livello del milione dei posti di lavoro di Mr B... sono cose irrealizzabili e le dichiarazioni fatte ad oggi sono tremende... Ora parlando seriamente, il misero teatrino che stanno imbastendo Di maial e Salvianal è veramente tremendo... uno dice "tav inutile" l'altro "pensiamoci". Uno dice l'autostrada non mi ricordo quale (sta al nord) è da farsi e ha in parlamento un senatore che già sa gli voterà contro visto che fa parte di un comitato anti autostradachenonricordondoesta (sentito ieri alla tivvu).
Se poi veramente dovessero allearsi alla Meloni... cazzo godrei solo per vedere la faccia di Travaglio quando sente la notizia... :sneer:
Conte Vlad l'Impalatore.... l'unico conte importante!
lol
pare si sia deciso, alla fine.
Parto per stare all'estero fino a martedì, vediamo se quando torno c'è ancora l'Italia :nod:
:facepalm:
P.S.
Secondo voi... gli chiederà di giocare con il 4-3-3? :sneer:
Nazgul Tirith
23rd May 2018, 13:11
lol
https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2014/06/144305288.jpg
McLove.
23rd May 2018, 13:12
Sono contento per Antonio una panchina visto che sta in rotta con il Chelsea gli spettava... Oh wait.
-Tapatalk-
Edit certo che Inzaghi quando esultava sembrava sempre uno a cui stava venendo un ictus.
@incoma se torni martedì io parto mercoledì quindi ci si vede la prossima volta tanto torno a breve
Nazgul Tirith
23rd May 2018, 13:16
"ehhhh forza pippo facci un gol! E forza pippo facci un gol ohhhh ohhhh"
https://i.pinimg.com/originals/31/82/71/318271da980706f7a18a811c3456a77d.png
Parliamo di cose serie... Bilanisti come fate mo con il mercato bloccato e senza europa? :sneer:
McLove.
23rd May 2018, 13:32
Dice che torna Ancelotti... Oh wait.
-Tapatalk-
Incoma
23rd May 2018, 13:33
tanto torno a breve
Ottimo, fammi sapere. Hai deciso quindi?
Hador
23rd May 2018, 13:45
il contratto non è malaccio nel suo complesso, peccato non ci siano i soldi per attuarlo
ahahahahahahaahahahahahahahaha
McLove.
23rd May 2018, 13:49
Ottimo, fammi sapere. Hai deciso quindi?Ancora no ma torno a prescindere
-Tapatalk-
Incoma
23rd May 2018, 13:51
ahahahahahahaahahahahahahahaha
Risus abundat...
Pazzo
23rd May 2018, 14:13
vabbè incò ma renditi conto di quanto sia no sense dire il contratto non è malaccio peccato che non ci siano i soldi per attuarlo.
come dire che organizzo na grigliata tra amici e dico mettiamo tutti 5 euro e facciamo 15 salsicce 20 costicine 3 fiorentine a testa e brunello per tutti a fiumi e te mi dici beh non male come idea invece che dirmi cojone che stai dicendo
Mellen
23rd May 2018, 14:22
cavolo tutte categorie storicamente molto obiettive in merito!
Oh però sono d'accordo che sta roba del cv è più goliardica che altro. Il dramma è il suo lavoro su stamina. Oltre al fatto che fa morire dal ridere che il premier del cambiamentoh è un tecnico avvocato espressione di una borghesia mediocre che tanto piace in italia. Ah è devoto a padre pio eh, non dimentichiamocelo :nod:
.
this.
(ho tolto la parte di "meglio Salvini" che così disperato non ci sono ancora...)
Hador
23rd May 2018, 14:30
vabbè incò ma renditi conto di quanto sia no sense dire il contratto non è malaccio peccato che non ci siano i soldi per attuarlo.
come dire che organizzo na grigliata tra amici e dico mettiamo tutti 5 euro e facciamo 15 salsicce 20 costicine 3 fiorentine a testa e brunello per tutti a fiumi e te mi dici beh non male come idea invece che dirmi cojone che stai dicendo
no ma poi ci sono perle come tasse non progressive, rimpatri forzati, abbassamento di età di pensione e - dulcis in fundo - introduzione dell'obbligo di mandato.
No ma non è male eh.
McLove.
23rd May 2018, 14:56
Scusate ma voi veramente pensavate che m5merde e lega .... Vabbè che continuo a fare ci siamo capiti.
La fate come se parlassimo di Rocco a cui non si rizza, si sa che quelli faticano pure a trovarselo, queste aspettative da cosa nascono se non fare i Nelson con "ahhhh ahhhh"?
-Tapatalk-
holysmoke
23rd May 2018, 15:16
Faranno cacare si o forse no, partono col freno in mano o in culo si vedrà... Ma mi fa specie sto fatto di fargli le pulci e contare i peli del culo quando ai campioni che ci hanno governato di centro di sx e di dx per eoni nn si è detto niente, anzi.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
La penso proprio come Holy....ma tutti sti pelaculisti fino ad oggi dove stavano nascosti?
Il fatto che tutta la stampa parla male di questo possibile governo mi fa solo pensare che tutti gli altri si stanno cagando sotto.
Detto niente in precedenza? Ma ndoe...
Sempre preso a pesci in faccia sia RenziE che Pedobear...
I pentastellati sono il futuroh, il sol dell'avvenire... nelle città che amministrano si passa dai braccialetti elettronici alle capre tosaerba... ma di che cazzo stiamo parlando!
Gli facciamo i peli al culo?
Kkamadò e vorrei vedere!
Randolk
23rd May 2018, 15:40
- Mi porti dello Château Lafite-Rothschild del 1989!
- Ottima scelta signore! Devo avvertirla che le costerà 8000$ la bottiglia.
- Ah. Ma io ho solo 10 euro in tasca.
- Capisco. Guardi, apprezzo talmente tanto la sua idea che glielo lascio a 10.
Il condraddo.
Randolk
23rd May 2018, 15:42
Ah, l'introduzione dell'obbligo di mandato è TOP. Si fa prima ad abolire il parlamento, tanto decidono solo i leader dello schieramento.
Ci meritiamo altri 50 anni di berlusconismo!
Via i negri dall'itaGlia! Rimantiamoli duddi a Kintubcku!
Ministero degli esteri: "Governo del Kintubcku abbiamo 1000 negri amici vostri, ve li rispediamo!"
Ministero degli esteri Kintubckiano: "SOKAAAAAAAAAA"
Governo: MALIDETTI GI BOIGODDANO! EU DI MERDA! VAFFANKULOOOH!
In tutto questo Conte convocato x le 17:30 da Mattarella.
In tutto questo Conte convocato x le 17:30 da Mattarella.
Scritto due pagine fa :nod:
Dimmi la verità... stai contribuendo a fare il nuovo governo... :sneer:
Hador
23rd May 2018, 16:14
La penso proprio come Holy....ma tutti sti pelaculisti fino ad oggi dove stavano nascosti?
Il fatto che tutta la stampa parla male di questo possibile governo mi fa solo pensare che tutti gli altri si stanno cagando sotto.
Ma siete ubriachi da 10 anni?
Cioè a Renzi hanno perfino inventato di sana pianta una causa su suo padre. Alla Madia, come ricordato, hanno spulciato la tesi di dottorato. Alla Boschi manco parliamone. Posso andare avanti due giorni, vogliamo tirar fuori la Fornero?
Semmai è il contrario: con sti qua ci vanno tutti leggeri perché diamo per scontato che sono dei minorati mentali.
Nazgul Tirith
23rd May 2018, 16:19
Sai dov'erano tutti i pelaculisti negli ultimi 11 anni?
Erano li fra le fila del M5S ed in gran parte Lega Nord.
Li a criticare a fare la punta al cazzo a tutto e tutti, scontrini, diplomi, cene fuori, cene dentro, cene di traverso.
E loro si sono posti come le persone Pulite, quelle del Popolo, quelle che non rubano, quelle che non nascondono, quelle che mandavano a casa i Ladroni.
Ma.
I Ladroni sono sempre gli stessi hanno solo cambiato i nomi. (cit.)
Se passi 11 anni a fare la punta al cazzo a tutti, poi non facciamo i fanciullini sorpresi con le mani nella marmellata se le fanno ora a TE le pulci al cazzo. :kiss:
Soprattutto se dentro l'armadio pure te hai gli scheletri.
:truestory:
Hai dimenticato Marino...
Poi non per fare il cagacazzo ma si fa per parlare.... chi ha dato addosso a Marino ora è un deputato M5S.... :nod:
GOMBLOTTO! :confused:
Incoma
23rd May 2018, 17:02
ti direi fantastica idea, dove trovi i soldi? Offri tu? :-)
Incoma
23rd May 2018, 17:09
no ma poi ci sono perle come tasse non progressive, rimpatri forzati, abbassamento di età di pensione e - dulcis in fundo - introduzione dell'obbligo di mandato.
No ma non è male eh.
tutta robina bellissima.
Un po' inattuabile, ma bellissima.
I necri hanno rotto il cazzo
Le tasse pure
Vojo lavora' ancora per poco
I cambiacasacca mai piaciuti
Con 200 miliardi l'anno si può fare. Ce li mette Draghi
Pazzo
23rd May 2018, 17:12
ah ok sta trollando, sorry non mi ero reso conto leggendo un post ogni 30 :sneer:
Incoma
23rd May 2018, 17:14
No sono trifasico, un ora grillino, un ora leghista, un ora pseudonormale
Hador
23rd May 2018, 17:22
ah ok sta trollando, sorry non mi ero reso conto leggendo un post ogni 30 :sneer:no è che sta cercando un argomento che non esiste.
Anche facendo il peggior volo pindarico stile Travaglio, usando tutto il relativismo possibile e fanboysmo esistente, il contratto resta una merda per chi fino a ieri faceva le pulci al cazzo su questioni ESTREMAMENTE marginali rispetto all'eliminare la cazzo di progressione delle tasse.
Le coperture sono un problema diciamo tecnico. Ma il dramma è il pensiero che sta dietro alle proposte.
Pazzo
23rd May 2018, 17:28
ma a proposito travaglio che dice? non sto proprio leggendo nulla in sti giorni e mi sono isolato da TG e tutto oltre i titoli iniziali per il fastidio globale che mi dà la situazione
Randolk
23rd May 2018, 17:43
http://www.repubblica.it/politica/2018/05/23/news/giuseppe_conte_tasse_equitalia_cartelle-197169951/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T1
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ma lo hai letto l'articolo?
xchè questa è la chiosa finale...."Dopo l'arrivo della seconda cartella, Conte ha estinto il suo debito con l'Agenzia delle Entrate: ad oggi il premier in pectore non ha alcuna pendenza con il fisco"
Quindi di che stiamo parlando del fatto che una persona ha ricevuto una cartella equitalia come in pratica il 100% degli italiani?
Randolk
23rd May 2018, 17:56
No, rido per il peliculismo.
Hador
23rd May 2018, 18:29
ma a proposito travaglio che dice? non sto proprio leggendo nulla in sti giorni e mi sono isolato da TG e tutto oltre i titoli iniziali per il fastidio globale che mi dà la situazioneidem, inoltre passo il mio poco tempo libero guardando cataloghi di mobili.
Però, sull'onda del tuo reply, me lo sono andato a cercare. Pronto a farti sanguinare gli occhi?
https://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/dimmi-chi-hai-contro/
Il canto del cigno proprio
Pazzo
23rd May 2018, 18:47
:rotfl:
Alkabar
23rd May 2018, 18:59
Peliculismo e' il termine che conquistera' il 2018.
holysmoke
23rd May 2018, 19:11
Ma siete ubriachi da 10 anni?
Cioè a Renzi hanno perfino inventato di sana pianta una causa su suo padre. Alla Madia, come ricordato, hanno spulciato la tesi di dottorato. Alla Boschi manco parliamone. Posso andare avanti due giorni, vogliamo tirar fuori la Fornero?
Semmai è il contrario: con sti qua ci vanno tutti leggeri perché diamo per scontato che sono dei minorati mentali.
Sono d'accordo ma sono tutti peliculismi a posteriori a governo fatto e vissuto.
Qua siamo ancora ai preliminari di lingua dai su il nulla cosmico.
Peliculismo e' il termine che conquistera' il 2018.
Petaloso je fa tre pippe... Contattiamo l'accademia della crusca.... Ma visto che ci spiano mi aspetto che questa sera Mentana apra il tg dicendo... "Si è scatenato il peliculismo... Così lo chiamano i ggggiovani"
Hador
23rd May 2018, 19:28
Sono d'accordo ma sono tutti peliculismi a posteriori a governo fatto e vissuto.
Qua siamo ancora ai preliminari di lingua dai su il nulla cosmico.
Che siamo ancora al nulla cosmico è esattamente il punto dello sfottò
Mellen
23rd May 2018, 19:54
tutta robina bellissima.
Un po' inattuabile, ma bellissima.
I necri hanno rotto il cazzo
Le tasse pure
Vojo lavora' ancora per poco
I cambiacasacca mai piaciuti
Con 200 miliardi l'anno si può fare. Ce li mette Draghi
Pensavo mr. Li.
Col Milan è andata bene.
No?
Incoma
23rd May 2018, 22:07
no è che sta cercando un argomento che non esiste.
Anche facendo il peggior volo pindarico stile Travaglio, usando tutto il relativismo possibile e fanboysmo esistente, il contratto resta una merda per chi fino a ieri faceva le pulci al cazzo su questioni ESTREMAMENTE marginali rispetto all'eliminare la cazzo di progressione delle tasse.
Le coperture sono un problema diciamo tecnico. Ma il dramma è il pensiero che sta dietro alle proposte.
che non ci sia progressività è una tua mera speculazione. Se e quando mai sarà promulgata una legge del genere, vedremo. Per ora stai congetturando su di un principio di riduzione del numero di scaglioni ed abbassamento delle aliquote irpef che immagini non progressivo per tua mera fantasia da tifosetto. Ma discutere con te di questioni tecniche si è già dimostrato in passato utile e costruttivo quanto pettinare i coglioni del mio cane.
Che le questioni sulle quali si è fatta la punta al cazzo al renzismo&c siano estremamente marginali è una fanboyata di tali proporzioni da non meritare una risposta.
Ed alla luce di tutto ciò il fanboy sarei io, :nod:
Di chi poi è tutto da scoprire. Ci penserò sulle Ramblas.
Hador
23rd May 2018, 22:33
C'è rumore di specchi, il contratto non è male!!! Fantastico.
Potresti scrivere un blog sul fatto :nod:
Bello l'editorianal di Travaglio.... :point:
Ahhh avemus Optimus Prime, ora vediamo chi saranno i ministri e se le camere gli daranno la fiducia.. e poi... via i negri e vai di reddito!!!
Hador
24th May 2018, 13:46
https://www.smbc-comics.com/comics/1526914324-soonish41.png
https://www.smbc-comics.com/comic/why-3
Glorifindel
24th May 2018, 15:45
Comunque in sto paese ti fanno davvero le pulci all'anima se osi assumere qualsiasi incarico politico che abbia una rilevanza e non sei del giro. Pure le procedure saldate con Equitalia sono andati a tirargli fuori, ma dai. Dopo tangentopoli, il berlusconismo ed i giochetti con le banche e le coop a sinistra, ci dovremmo indignare perché uno ha saldato una cartella esattoriale di un certo peso? Già il fatto che l'abbia pagata é una novità! Mi sarei aspettato che finisse nel nulla, persa per un qualche bug di sistema...
McLove.
24th May 2018, 16:19
https://i.imgur.com/o9FaQIP.jpg
-Tapatalk-
Darkmind
24th May 2018, 16:45
Comunque in sto paese ti fanno davvero le pulci all'anima se osi assumere qualsiasi incarico politico che abbia una rilevanza e non sei del giro. Pure le procedure saldate con Equitalia sono andati a tirargli fuori, ma dai. Dopo tangentopoli, il berlusconismo ed i giochetti con le banche e le coop a sinistra, ci dovremmo indignare perché uno ha saldato una cartella esattoriale di un certo peso? Già il fatto che l'abbia pagata é una novità! Mi sarei aspettato che finisse nel nulla, persa per un qualche bug di sistema...
la possibilità di cambiare agli Italiani era stata data col referendum, purtroppo Renzi è stato coglione e non si sarebbe mai aspettato che tra il mandarlo a cagare e poter fare forse il primo passo verso un effettivo cambiamento,
il popolo italiano avrebbe scelto senza pensarci troppo la prima soluzione.
Il Nando
24th May 2018, 17:59
la possibilità di cambiare agli Italiani era stata data col referendum, purtroppo Renzi è stato coglione e non si sarebbe mai aspettato che tra il mandarlo a cagare e poter fare forse il primo passo verso un effettivo cambiamento,
il popolo italiano avrebbe scelto senza pensarci troppo la prima soluzione.
oh
my
giesus
McLove.
24th May 2018, 18:31
Il renzerendum e la possibilità di cambiare se si intende in meglio a me fa fottere dal ridere
-Tapatalk-
Hador
24th May 2018, 18:43
oh
my
giesusenjoy Salvini, espressione della vera sinistra :nod:
Darkmind
24th May 2018, 20:42
Il renzerendum e la possibilità di cambiare se si intende in meglio a me fa fottere dal ridere
-Tapatalk-
Onestamente in meglio o in peggio non lo so, era cmq la possibilità di fare qualcosa che desse inizio a un cambiamento. Per me è un'opportunità buttata, poi ognuno è libero di vederla come vuole.
Bortas
24th May 2018, 21:05
Un modo di fare affermatosi nella nella seconda repubblica ed estremizzatosi negli ultimi anni. In linea di principio è giusto, che la persona delle istituzioni sia passata al setaccio sia per idoneità che per onestà. Il problema è l'atteggiamento estremizzato, andando a spulciare le multe o usare abitudini strane come qualcosa di malefico o irregolare, la macchina del fango si è mossa negli anni a tutti i livelli da Boffo ai calzini sfacciatamente turchesi di un tal giudice, fino ad arrivare alla Laurea di Giannino.
Inutile dire che i maggiori promotori di fare le pulci al cazzo sono stati i rappresentanti del movimento 5 stelle, che con l'ultimo governo hanno toccato il fondo compreso l'appoggiare vere e proprie fake news, come è avvenuto con la Boldrini, inutile dire che la stessa lega ha appoggiato a più riprese questo modo di fare.
McLove.
24th May 2018, 21:09
Onestamente in meglio o in peggio non lo so, era cmq la possibilità di fare qualcosa che desse inizio a un cambiamento. Per me è un'opportunità buttata, poi ognuno è libero di vederla come vuole.Sarebbe cambiato qualcosa in meglio solo per la classe dirigente/politica ed in peggio per tutto il resto. meno male che al di là dei fanboy di Renzi , che è un coglione per definizione ed una vasta schiera di ignoranti, cioè che ignoravano nel merito per mancanza di conoscenze specifiche soprattutto di diritto costituzionale cosa sarebbe cambiato, il resto degli italiani l'hanno trasversalmente mandato in culo.
Btw Renzi alla Leopolda forma il suo nuovo partito, nel PD farebbe il terzo o quarto e con l'imminente arrivo del nuovo Messia Zingaretti forse anche meno. Si parla di un accordo con eminenti politici "moderati" che confluirebbero da Verdini a Brunetta laddove non si continui l'idea nata e poi non sviluppata ulteriormente che era uscita al patto del "lazzareno "cioè una joint venture tra Renzi e renziani e Fi. Si parte stando ai sondaggi già fatti da Renzi da una percentuale del 3% di chi vorrebbe Renzi senza PD dietro, cioè come fratelli d'Italia :rotfl:
-Tapatalk-
holysmoke
24th May 2018, 21:27
Be avevano fatto qst legge elettorale per allearsi post voto in un lazzareno bis ma se lo sono preso in culo senza vaselina.
Ora come ha già scritto mc si dice che alla Leopolda il bomba annuncerà la nascita del nuovo progetto del Macron italiota che unisce i renziani i forzisti verdini lorenzin Alfano e company... il lazareno bis alla luce del sole.
Hador
24th May 2018, 22:16
Ma non vi stancate mai di fare previsioni che non si avverano mai? Cazzo Vanna Marchi ci prende di più
holysmoke
24th May 2018, 22:21
Meglio le previsioni sul prossimo governo ancora non nato no?
Hador
24th May 2018, 22:30
Meglio le previsioni sul prossimo governo ancora non nato no?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkFatte da chi di grazia?
C'è una differenza sostanziale tra il commentate un programma e il pontificare su stronzate. Ma capisco che pontificare piaccia di più, il risultato sono Salvini e Di Maio al governo.
Con tanto di "ma lasciamoli lavorare".
Godeteveli :nod:
holysmoke
24th May 2018, 22:41
La notizia della scissione è una notizia che gira da giorni e soprattutto dopo quello che è successo all'incontro dei delegati di qlc giorno fa.
Renzi sta perdendo e nonostante tutti i pretoriani che ha messo nei posti chiave e le liste fatte pare che la via d'uscita sia proprio uscire dal pd...
Sono stronzate? Vedremo ma intanto il Nazareno è storia e l'accordo pd/fi non riuscito per la sconfitta elettorale pure.
Il "lasciamoli lacorare" è obbligatorio dato che hanno deciso di provare a fare qualcosa costretti dal rosatellum e perché qualcuno si è messo all'opposizione prima ancora della nascita di un governo.
Il pd ha creato questo non salvini e di Maio ricordiamolo sempre
McLove.
24th May 2018, 22:54
Ma non vi stancate mai di fare previsioni che non si avverano mai? Cazzo Vanna Marchi ci prende di piùGuarda qualche trasmissione o leggi qualche giornale ogni tanto, e poi Dopo magari rompi il cazzo , in alternativa sotterrati, già rompi i coglioni da anni facendo il professore dal basso della tua ignoranza ( non c'è corte costituzionale in Svizzera, liberismo e liberalismo, o quando citi il caso reggeni indicando che tu in Svizzera sei soggetto alle leggi italiane cioè cose che anche uno che zappa la terra sa, ma tu no...ché razza di ignorante sei?) ora fai anche negazionismo sulle notizie di uno dei più seri giornalisti italiani e della più seria TV italiana?
Ma Renzi ti paga per succhiargli il cazzo?
ho conservato il link di sto post nel browser vediamo se avrà ragione Mentana le varie trasmissioni de la 7, o tu che Mungi il cazzo ai tori in Svizzera.
-Tapatalk-
Hador
24th May 2018, 23:03
La notizia della scissione è una notizia che gira da giorni e soprattutto dopo quello che è successo all'incontro dei delegati di qlc giorno fa.
Renzi sta perdendo e nonostante tutti i pretoriani che ha messo nei posti chiave e le liste fatte pare che la via d'uscita sia proprio uscire dal pd...
Sono stronzate? Vedremo ma intanto il Nazareno è storia e l'accordo pd/fi non riuscito per la sconfitta elettorale pure.
Il "lasciamoli lacorare" è obbligatorio dato che hanno deciso di provare a fare qualcosa costretti dal rosatellum e perché qualcuno si è messo all'opposizione prima ancora della nascita di un governo.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkMesi e mesi di partito della nazione e dov'è? E dov'è mai stato? Negli editoriali di Travaglio a parte dico.
Se ripeti una cosa un milione di volte non la rendi vera.
Però oh, nonostante tutto siete ancora convinti. Buono per voi. Però siete voi che avete creato questo. Nessun altro :)
E MC, vai a studiare che magari ce la fai ;)
McLove.
24th May 2018, 23:06
Mentana, la 7, piazza pulita, tagadà
Travaglio proprio un cazzo hador.
-Tapatalk-
Io a studiare? Io sono quello che ti corregge perché dici stronzate da anni su sto forum, sopra te ne ho elencate alcune. Vai a mungere i tori.
holysmoke
24th May 2018, 23:20
Mesi e mesi di partito della nazione e dov'è? E dov'è mai stato? Negli editoriali di Travaglio a parte dico.
Se ripeti una cosa un milione di volte non la rendi vera.
Però oh, nonostante tutto siete ancora convinti. Buono per voi. Però siete voi che avete creato questo. Nessun altro :)
E MC, vai a studiare che magari ce la fai ;)
Tutto bello ma io parlo con te, tu con voi? E chi sono?
Hador
24th May 2018, 23:41
Tutto bello ma io parlo con te, tu con voi? E chi sono?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkUso il voi perché ripeti discorsi comuni. Il voi sono quelli che fino a ieri facevano chissà quale ricostruzione fantasiosa sul governo di centro sinistra, e oggi tacciono quando c'è una maggioranza a matrice leghista.
Nulla in contrario, ma diciamo che a posteriori le critiche paiono meno credibili.
Mesi e mesi a denunciare inciuci inesistenti, arriva una maggioranza parlamentare che fa impallidire qualsiasi "inciucio" mai pensato nella storia, e la risposta è: lasciamoli lavorare.
Ooooook.
Spidey
24th May 2018, 23:56
http://www.globalist.it/politics/articolo/2018/05/24/da-duri-e-puri-ai-compromessi-il-contrappasso-del-web-si-abbatte-su-di-maio-2024884.html
lol
Mellen
25th May 2018, 00:56
Io sono pessimista.
Mi verrebbe da dire "lasciamo che provino tanto abbiamo avuto di peggio..." però sono sfiduciato dalle idee buttate in campagna elettorale da entrambi singolarmente e dalle idee uscite dalle menti unite.
Inoltre l'assenza di coerenza dei 5s in primis mi urta terribilmente.
A chi dice" colpa di Renzi... L'avete scelto voi ecc.. " ricordo che Renzi non sarebbe esistito (e sarebbe anche scomparso DEFINITIVAMENTE Berlusconi) se Grillo non avesse fatto l'arrogante con Bersani, unico uomo che poteva davvero dare insieme a loro una svolta.
Da quella volta, al grillino cago il cazzo se anche sbaglia una mezza virgola.
Estrema
25th May 2018, 07:42
Uso il voi perché ripeti discorsi comuni. Il voi sono quelli che fino a ieri facevano chissà quale ricostruzione fantasiosa sul governo di centro sinistra, e oggi tacciono quando c'è una maggioranza a matrice leghista.
Nulla in contrario, ma diciamo che a posteriori le critiche paiono meno credibili.
Mesi e mesi a denunciare inciuci inesistenti, arriva una maggioranza parlamentare che fa impallidire qualsiasi "inciucio" mai pensato nella storia, e la risposta è: lasciamoli lavorare.
Ooooook.
mmm devi scrivere alla meloni, visto che è andata in ogni dove a dire che salvini se l'è presa in culo visto che sto governo è a matrice m5s( nonchè spudoratamente di centro sinistra)
Hador
25th May 2018, 07:51
mmm devi scrivere alla meloni, visto che è andata in ogni dove a dire che salvini se l'è presa in culo visto che sto governo è a matrice m5s( nonchè spudoratamente di centro sinistra)
In questi mesi ed anni tutto è stato definito di e non di centro sinistra.
Sul fatto che il PD non fosse di vera sinistra ne sono state dette di ogni e di più. Mesi e mesi di cagamento di cazzo, lasciamo stare i temi economici che poi mc fa fatica, ma ci sono state polemiche infinite anche su questioni quali le unioni civili.
Trovo incredibile che questa gente ora riesca a vedere qualcosa di centro sinistra nel programma del 5 stelle prima, e nel contratto di governo oggi.
Renzie era di CS come io ho un cazzo da 15.... non ci arrivo.. e nemmeno lui!
Spidey
25th May 2018, 08:23
Ma vogliamo parlare della Flat Tax? :rotfl::rotfl:
Bortas
25th May 2018, 09:55
Ancora con questo "Rosatellum"? Non esiste legge elettorale ne è mai esistita in italia una legge che ti da il potere completo se hai il 32% o fai cifre superiori o ti coalizzi, il PD poi ha tutto il sacrosanto diritto di dire con chi vuole o non vuole fare alleanze e non è certo colpa di Renzi mi sembra che a parte Orlando il partito non fosse minimamente interessato a questa coalizione, per moltissimi motivi. Non mi pare che Martina, Cuperlo o Franceschini (ad esempio) abbiano mai aperto o contemplato un dialogo coi 5 stelle.
Pazzo
25th May 2018, 10:07
Franceschini si, ricordo distintamente che aveva definito la linea di Renzi (no a discussione con 5s tout court) superficiale e sbagliata
Bortas
25th May 2018, 10:43
Franceschini si, ricordo distintamente che aveva definito la linea di Renzi (no a discussione con 5s tout court) superficiale e sbagliata
In prima battuta l'ho sentito anche io ma poi ha dichiarato “Non ho mai pensato che sia possibile fare un governo con i 5 stelle, e tanto meno con la destra” più una serie di altre dichiarazioni simili, probabilmente voleva vedere le carte o magari non era sicuro. Sicuramente ha fatto affermazioni di apertura ma ad un certo punto ha anche chiuso la porta e non penso sia per ingerenza di Renzi.
Comunque mi fa un po' "specie" che siamo ancora qui a parlare di PD e di Renzi, che ormai sono stabilmente all'opposizione.
Mellen
25th May 2018, 11:11
Comunque mi fa un po' "specie" che siamo ancora qui a parlare di PD e di Renzi, che ormai sono stabilmente SCOMPARSI
Fixed...
Hador
25th May 2018, 11:39
In prima battuta l'ho sentito anche io ma poi ha dichiarato “Non ho mai pensato che sia possibile fare un governo con i 5 stelle, e tanto meno con la destra” più una serie di altre dichiarazioni simili, probabilmente voleva vedere le carte o magari non era sicuro. Sicuramente ha fatto affermazioni di apertura ma ad un certo punto ha anche chiuso la porta e non penso sia per ingerenza di Renzi.
Comunque mi fa un po' "specie" che siamo ancora qui a parlare di PD e di Renzi, che ormai sono stabilmente all'opposizione.
A quanto pare se dici queste cose succhi l'uccello a Renzi, sappilo.
Salvini e Di Maio molto meglio.
Il contratto non è male.
Lasciamoli lavorare.
Bortas
25th May 2018, 12:14
A quanto pare se dici queste cose succhi l'uccello a Renzi, sappilo.
Salvini e Di Maio molto meglio.
Il contratto non è male.
Lasciamoli lavorare.
Direi che arrivati a questo punto si può abbandonare questa vena sarcastica, a me Renzi non è mai piaciuto e sono molto contento che si sia levato di culo, però tutto il discorso sul PD che senza Renzi si sarebbe tuffato a fare alleanze coi 5 stelle lo vedo alquanto fumoso e in generale non mi sembrano analisi serie. Ragionare troppo a posteriori formulando tesi bislacche, non lo trovo costruttivo, sembrano quei discorsi di Travaglio che sorridendo sa già tutto e formula a caso la vita politica dei prossimi 5 anni, poi se azzecca una cosa si comporta da veggente se la scazza sta zitto e glissa e se glielo fai notare lui non lo ha detto a quel modo.
Certo molte cose non sono escluse, come Renzi che si fa il suo partito o fa lingua in bocca con tutto il centro, però anche se ne parlano restano ipotesi, ribadisco un governo si sta formando e stiamo ancora parlando di PD e Renzi e questo è demenziale.
McLove.
25th May 2018, 12:26
Bortas io non ho detto che senza Renzi il PD di sarebbe alleato con i 5merde. Semmai riporto come ad oggi Renzi sia politicamente finito cosa che interessa nelle more di una rinascita del.pd ai fini dell' opposizione o del futuro.
Che il dentone non accetti un ruolo di quart ordine, anche visto quando esiti a levarsi dai coglioni ogni volta è palese, specie ora che il PD aspetta Zingaretti come nuovo Messia, calenda è durato pochino. Che Renzi stia programmando un nuovo suo partito ora che.non può usare il PD come suo parco giochi non lo dice travaglio lo dice il tempo, il mattino, il giornale, Mentana, la 7, se ne parla su tagadà, si bersaglio mobile etc etc ogni testata giornalistica ed agenzia stampa, ed è cosa anche politicamente più importante se il conte nessuno ha cagato ad Harvard, non che non abbia un rilievo la figura del futuro premier ma è un aspetto politico marginale rispetto al bomba che si leva dai coglioni.
Quindi puoi capire bene che se il piu succhiacazzo di Renzi perché gli ha sistemato la sorella ed il cognato coi voucher inizia ad appellare come wanna marchi se uno come me o holy la riporta una notizia che sta da tutte le parti, ma evidentemente non arriva in Svizzera o fa comodo ignorarla, come è umano girano i coglioni.
E si , spero che levandosi dai coglioni quel fallito che non ha mai fatto nulla, si possa assistere ad una rinascita di una componente politica più attenta al sociale ed alla sinistra, Renzi ha distrutto il PD ma ancora c'è gente che non se ne è resa conto.
-Tapatalk-
Hador
25th May 2018, 12:32
Direi che arrivati a questo punto si può abbandonare questa vena sarcastica, a me Renzi non è mai piaciuto e sono molto contento che si sia levato di culo, però tutto il discorso sul PD che senza Renzi si sarebbe tuffato a fare alleanze coi 5 stelle lo vedo alquanto fumoso e in generale non mi sembrano analisi serie. Ragionare troppo a posteriori formulando tesi bislacche, non lo trovo costruttivo, sembrano quei discorsi di Travaglio che sorridendo sa già tutto e formula a caso la vita politica dei prossimi 5 anni, poi se azzecca una cosa si comporta da veggente se la scazza sta zitto e glissa e se glielo fai notare lui non lo ha detto a quel modo.
Certo molte cose non sono escluse, come Renzi che si fa il suo partito o fa lingua in bocca con tutto il centro, però anche se ne parlano restano ipotesi, ribadisco un governo si sta formando e stiamo ancora parlando di PD e Renzi e questo è demenziale.
E a MC se non con la vena sarcastica come gli si risponde scusa?
Tanto hanno ragione loro.
Chissenefrega se per mesi hanno sparato previsioni che non si sono avverate manco di striscio. Hanno sempre ragione loro perché ce l'hanno duro come quelli che hanno mandato a governare :)
Che se li godano.
McLove.
25th May 2018, 12:37
Guarda che in molti qua dopo il risultato delle elezioni avevano indicato che l'unica soluzione per non andare a nuove elezioni (circostanza che io personalmente preferivo visto che sarebbe stata la fine di B e la certificazione totale del fallimento renziano) fosse un governo lega m5merde e non ne erano proprio entusiasti, solo che tu eri sparito dal forum perché ti bruciava il culetto del risultato fallimentare del PD. Ora sei tornato in pompa magna a dire a tutti godeteveli come se un progetto con Renzi al governo, e possibilmente un governo di larghe intese con anche fi ( c'è stato già il Nazzareno a certificarlo se non te ne fossi reso conto) fosse soluzione migliore magari ci ottenevi anche qualcosa per tuo cugino... Questa odierna è una merda ma un Renzi bis sarebbe sicuramente stato peggio.
Mi raccomando vivi nel tuo mondo dove tu residente in Svizzera sottostai alle norme italiane (reggggeniiii), specchietto della tua cultura da analfabeta.
-Tapatalk-
Estrema
25th May 2018, 12:45
cmq non è proprio come dite voi, dopo le cosultazioni di fico il pd per voce di martina era disposto ad un colloquio, poi renzi è andato da fazio e ha ribaltato tuta la conferenza stampa fatta dal segretario reggente.
l'unico a parte renzi che ha sempre detto no in ogni dove è stato orfini.........ma ricordiamocelo sempre il compagno orfini, quello di sinistra poi comprato da renzi con la presidenza :D
Bortas
25th May 2018, 12:50
Bortas io non ho detto che senza Renzi il PD di sarebbe alleato con i 5merde. Semmai riporto come ad oggi Renzi sia politicamente finito cosa che interessa nelle more di una rinascita del.pd ai fini dell' opposizione o del futuro.
Che il dentone non accetti un ruolo di quart ordine, anche visto quando esiti a levarsi dai coglioni ogni volta è palese, specie ora che il PD aspetta Zingaretti come nuovo Messia, calenda è durato pochino. Che Renzi stia programmando un nuovo suo partito ora che.non può usare il PD come suo parco giochi non lo dice travaglio lo dice il tempo, il mattino, il giornale, Mentana, la 7, se ne parla su tagadà, si bersaglio mobile etc etc
Quindi puoi capire bene che se il.piu succhiacazzo di Renzi perché gli ha sistemato la sorella ed il cognato coi voucher inizia ad appellare come wanna marchi se uno come me o holy riporta una notizia che sta da tutte le parti, ma evidentemente non arriva in Svizzera o fa comodo ignorarla, come è umano girano i coglioni.
E si , spero che levandosi dai coglioni quel fallito che non ha mai fatto nulla, si possa assistere ad una rinascita di una componente politica più attenta al sociale ed alla sinistra, Renzi ha distrutto il PD ma ancora c'è gente che non se ne è resa conto.
-Tapatalk-
Questo si è capito, personalmente ritengo che Renzi non fonderà un suo partito a breve, perchè ha molto da perdere scindendo ulteriormente il PD e ritirare molti dei suoi uomini dai ruoli chiave, ora intendiamoci non ho l'arroganza di dire che tutti i giornali scazzano, ma ricordo che tutti i giornali al dopo elezioni auspicavano un asse PD-5 stelle e molti lo davano come assodato alle dimissioni di Renzi.
Da quel che vedo è lapalissiano che Renzi non voglia stare in un angolo all'interno del PD ma non condivido l'analisi che fanno Mentana e molti altri, secondo me è prematuro formare un partito senza sapere contro chi lotti e su cosa fai opposizione, non è nemmeno detto che il PD regga, vedrei una resa dei conti a primarie fatte non ora, tanto Zingaretti o no di li prima o poi devono passare. I giornalisti sono certamente più informati di me ma leggendo quelli che citi formulano l'ipotesi che ormai siamo a gli sgoccioli, tra pd e Renzi, ma precisano anche loro che sono comunque ipotesi.
Direi che è un aspetto che attualmente mi preoccupa meno e molto marginale rispetto a ipotesi sulla squadra di ministri che ci attende, questo mi incuriosisce molto di più, dell'attuale destino di Renzi.
Bortas
25th May 2018, 12:56
magari ci ottenevi anche qualcosa per tuo cugino...
Mi raccomando vivi nel tuo mondo dove tu residente in Svizzera sottostai alle norme italiane (reggggeniiii), specchietto della tua cultura da analfabeta.
-Tapatalk-
Lo dico a te e lo dico anche a lui, ed a tutti gli altri che magari ogni tanto ci mettono del loro qui sopra, prima che partano flame, stiamo ragionando di politica e vi sarei grato se teneste le stilettate sulle vite private di altri fuori dal thread, mi sembrano più tentativi per offendere e provocare che di rimanere in tema sulla questione. Non vorrei moderare anche queste cose.
McLove.
25th May 2018, 13:06
Certamente bortas
Ma penso che puoi capire che stiamo valutando un po' tutti la credibilità di conte in base al CV, che non ritengo una cosa sbagliata sia chiaro, mi fa ridere però il gossip annesso, ed analogamente io valuto la credibilità di chi partecipa ad una discussione, spesso se corregge o fa la paternale agli altri in base alle sue affermazioni, come quella sull'italiano che in Svizzera sottosta alle norme italiane.
Tornando nel merito anche io penso che siano ipotesi ma sono anche quelle più possibili, è finita la fase in cui Renzi caccia ormai può cacciare solo lui stesso, inoltre non si parla a breve la Leopolda sarà il prossimo autunno, quindi può succedere molto altro e le tempistiche sono di 5 o 6 mesi, va da sé che fare un nuovo partito non è cosa che fai dall' oggi al domani.
Anche io sono attento alla squadra di governo e ministri così come sono attento alle forze politiche di opposizione visto che la maggioranza semplice che avranno cinquemerde e lega in Parlamento per molto, cioè per le cose più importanti ,non basta e li assume rilievo e molto come si presenteranno a questa nuova legislatura e governo le cosiddette opposizioni, ed il PD è tra queste. Quindi valuto entrambi gli aspetti.
-Tapatalk-
cmq non è proprio come dite voi, dopo le cosultazioni di fico il pd per voce di martina era disposto ad un colloquio, poi renzi è andato da fazio e ha ribaltato tuta la conferenza stampa fatta dal segretario reggente.
l'unico a parte renzi che ha sempre detto no in ogni dove è stato orfini.........ma ricordiamocelo sempre il compagno orfini, quello di sinistra poi comprato da renzi con la presidenza :D
Sssshhhhhhh Estrema che li svegli.
McLove.
25th May 2018, 13:48
Ora ho altri 10 minuti di tempo intendevo dire sì tutto molto bello le critiche al programma di governo ed alcune sono d'accordissimo ma dobbiamo restare nel concreto o facciamo solo gossip:
Ogni legge che implica spese, rectius nuove spese, secondo il dettato costituzionale deve indicare i fondi per fare fronte a tali spese e deve essere approvata da 2/3 del Parlamento, cosa che 5merde e lega non hanno, ergo il ruolo delle opposizioni risulta essere anche più importante di quanto si possa immaginare, ottima parte di quel programma deve avere il placet di altri oltre a 5 merde e lega. Spesso qua è cosa che si dimentica.
Quindi stiamo freschi a criticare intenzioni molto improbabili se non arriva qualcuno a fargli da spalla per arrivare a 2/3 di camera e senato.
Possono avere inserito in quel "contratto di governo"" che si deve andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo con le limette per unghie, inutile fasciarci la testa prima si deve vedere se trovano i fondi e poi se altre forze politiche diverse da lega e 5stelle l'approvano.
In alternativa stiamo parlando di nulla solo di gossip non di politica per questo serve conoscere come funzionano le cose.
-Tapatalk-
holysmoke
25th May 2018, 13:54
Ancora con questo "Rosatellum"? Non esiste legge elettorale ne è mai esistita in italia una legge che ti da il potere completo se hai il 32% o fai cifre superiori o ti coalizzi, il PD poi ha tutto il sacrosanto diritto di dire con chi vuole o non vuole fare alleanze e non è certo colpa di Renzi mi sembra che a parte Orlando il partito non fosse minimamente interessato a questa coalizione, per moltissimi motivi. Non mi pare che Martina, Cuperlo o Franceschini (ad esempio) abbiano mai aperto o contemplato un dialogo coi 5 stelle.
È sbagliato politicamente dire che i tuoi elettori ti hanno mandato all'opposizione qnd sei il secondo partito alle elezioni.
Col proporzionale ti devi alleare per forza con qualcuno e lo sappiamo... il piano di un Nazareno 2 è saltato come quello di sedersi ad un tavolo coi 5s e la colpa è di Renzi che va a fare il bullo da Fazio.
È sbagliato non essersi chiesto del perché a 80 gg dalle elezioni si è perso le elezioni e perché l'operaio nn si sente più rappresentato da te PD ma più in generale il mondo della sx ti ha abbandonato... il silenzio.
Un partito alla deriva.
Bortas
25th May 2018, 13:56
Se parli del 24 aprile, Martina ha fatto marcia indietro nel pomeriggio prima che Renzi andasse da Fazio, poi diciamocelo Martina è stato un traghettatore ha sempre affermato che si rimetteva in tutto e per tutto alle decisioni della direzione, ha accennato a guardare le carte di Fico ma credo sia stato rimesso a posto anche da gli altri dirigenti. tutto questo tira e molla di andare coi 5 stelle mi è sempre sembrato un modo per saggiare il potere di Renzi all'interno del partito, un bluff figlio di un semplice calcolo, senza i Renziani Pd + 5 stelle non avrebbero mai avuto i numeri ne alla camera ne al senato è un semplice conto di parlamentari e senatori, in tutta la sinistra fanno 47 senatori, dividili in 4-5 correnti (siamo ottimisti) basta che due non siano d'accordo e non ci sono i numeri, hai voglia ad allearti.
Bortas
25th May 2018, 14:01
È sbagliato politicamente dire che i tuoi elettori ti hanno mandato all'opposizione qnd sei il secondo partito alle elezioni.
Col proporzionale ti devi alleare per forza con qualcuno e lo sappiamo... il piano di un Nazareno 2 è saltato come quello di sedersi ad un tavolo coi 5s e la colpa è di Renzi che va a fare il bullo da Fazio.
È sbagliato non essersi chiesto del perché a 80 gg dalle elezioni si è perso le elezioni e perché l'operaio nn si sente più rappresentato da te PD ma più in generale il mondo della sx ti ha abbandonato... il silenzio.
Un partito alla deriva.
Guarda d'accordissimo con te sul fatto che si poteva cercare una mediazione, ma se vengono ravvisate differenze troppo profonde sia di programma che di linee politiche si può anche evitare, non è un obbligo allearsi, a parti inverse se il pd avesse avuto il 32% e magari la lega era il secondo partito secondo il tuo ragionamento si sarebbero dovuti alleare, per quale motivo chiedo io?
Bortas
25th May 2018, 14:08
Ora ho altri 10 minuti di tempo intendevo dire sì tutto molto bello le critiche al programma di governo ed alcune sono d'accordissimo ma dobbiamo restare nel concreto o facciamo solo gossip:
Ogni legge che implica spese, rectius nuove spese, secondo il dettato costituzionale deve indicare i fondi per fare fronte a tali spese e deve essere approvata da 2/3 del Parlamento, cosa che 5merde e lega non hanno, ergo il ruolo delle opposizioni risulta essere anche più importante di quanto si possa immaginare, ottima parte di quel programma deve avere il placet di altri oltre a 5 merde e lega. Spesso qua è cosa che si dimentica.
Quindi stiamo freschi a criticare intenzioni molto improbabili se non arriva qualcuno a fargli da spalla per arrivare a 2/3 di camera e senato.
Possono avere inserito in quel "contratto di governo"" che si deve andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo con le limette per unghie, inutile fasciarci la testa prima si deve vedere se trovano i fondi e poi se altre forze politiche diverse da lega e 5stelle l'approvano.
In alternativa stiamo parlando di nulla solo di gossip non di politica per questo serve conoscere come funzionano le cose.
-Tapatalk-
Infatti sono molto curioso sulla squadra di ministri.
Per il resto ho il sospetto che si sia puntati ad un contratto esoso e senza coperture per puntare il dito sulle altre forze politiche che fanno fallire queste illuminate politiche, così puoi dire all'ignorantone di turno che il suo reddito di cittadinanza è stato bloccato dai cattivoni del pd e dalla Kasta che li vuole schiavi, oltre al fatto che loro ce l'hanno messa tutta, altrimenti non si spiega fare un contratto così roboante senza palesi coperture.
Per la questione Conte trovo anche io buffo che gli si faccia i soliti peli al cazzo, ma capisco che trattare da fessi i giustizialisti sia un piacere abbastanza perverso.
McLove.
25th May 2018, 14:20
Si sono d'accordo con quanto scrivi bortas, tra l'altro onore al merito, eri stato il primo laddove molti prospettavano un PD-5merde senza renzie tra le palle, a dire che l'unica alternativa alle nuove elezioni fosse lega-5s
-Tapatalk-
Hador
25th May 2018, 14:55
Oh d'accordissimo sul valutare l'interlocutore! E la chiudo qua che fa già abbastanza ridere :sneer:
Però possiamo fare gara di CV se si vuole.
Detto ciò si fa fatica a capire chi:
- ha passato mesi a criticare il PD, non ha votato PD, e si arrabbia se il PD non va al governo. Magari chiedere agli elettori del PD cosa ne pensano?
- chi si sorprende del fatto che si critica questa alleanza, quando anche qua rinfaccia una allenaza molto più light quale quella del Nazareno. Mi sfugge tantissimo la coerenza della cosa.
Secondo me questo governo lo faranno e faranno cose. E sarà, sul lungo periodo, disastroso per l'Italia. A me spiace, a voi pare non freghi un cazzo, quindi ok. Ma mi sembra paradossale essere certi di questo o quel partito fatto da Renzi, ma essere possibilisti sull'esito di questo governo.
McLove.
25th May 2018, 15:34
Quindi il fatto che hai un CV splendido su informatica etc ti rende esperto di politica, diritto economia etc. Hai dimostrato più di una volta avere grossissime lacune, alcune veramente da scompisciarsi. Poi comprendo la tua arroganza che ti possa erigere a sovrano di tutto, se vuoi fare il cazzo contro cazzo a CV , per quanto sia puerile e banale, occhio potresti risultare sorpreso e con le ossa rotte.
Nel merito mai pensato che il PD "doveva" allearsi con i 5merde. Ritengo che chiunque non solo gli elettori del PD o una parte di essi, che ovviamente sono di parte, vedi come tu succhi il cazzo a Renzi, possano esprimere un giudizio. Non penso che l'Italia possa passare un periodo più nero degli scorsi anni e non ho mai accolto sto governo come il salvatore della patria, ma parto dall'assunto che se lestofanti della risma di Renzi muoiono sia politicamente che in real e con lui anche B (parzialmente resuscitato proprio da renzie), ci sia solo da guadagnare. Anzi sono molto scettico per questo governo, per quanto ripeto vi segate su proposte programmatiche, poi si deve fare il conto con la realtà dei fatti ad esempio come funziona l'attuale normativa costituzionale ( quindi colcazzissimo che la cambi) che prevede nuove spese, prima di fare i gossippari... qua date tutto per scontato in un senso o in un altro tralasciando il come funzionano le cose.
Quindi perché scassi il cazzo e rosichi come se ti avessero stuprato la donna, lo sai solo tu.
-Tapatalk-
Nazgul Tirith
25th May 2018, 15:37
Secondo me questo governo lo faranno e faranno cose. E sarà, sul lungo periodo, disastroso per l'Italia. A me spiace, a voi pare non freghi un cazzo, quindi ok.
Al netto di tutto, cioè per me, personalmente parlando sto governo pare una buffonata e fra di maio + salvini un cervello completo non lo fanno la Manfrina del "l'italia fallirà/disastro/catastrofe e traggedia" la si sente tipo dagli anni 40 post guerra.
Eppure non è mai andata cosi.
Perchè? Perchè , esempio a differenza della Grecia, mezzo mondo e più (soprattutto Stati Uniti e Germania) hanno tutti gli interessi per far si che non vada tutto a ramengo.
E no non sono il classico italiano che guarda solo il bicchiere mezzo vuoto dello stato in cui vive.
Ma guardo anche quello mezzo pieno e soprattutto sono stato per tanti anni all'estero a vivere e so quanto ci siano situazioni difficili anche in altri stati.
Perchè ogni volta sembra che chi "scappa" dall'Italia ne parli come un paese sull'orlo del baratro.
Ma chi ci vive e lo vive sa che non è cosi.
Sono stato per anni all'estero in una delle migliori economie d'europa, e quando sono rientrato per motivi NON lavorativi a viverci in italia tutta questa TRAGGEDIA esisteva solo sui forum/giornalacci e via dicendo.
C'e tanto da migliorare, ma non è l'unico paese d'europa con tanti problemi.
McLove.
25th May 2018, 15:40
@naz
/Thread
-Tapatalk-
holysmoke
25th May 2018, 15:49
Ma chi è possibilista su questo governo? Si sta dicendo solo di vedere cosa farà dato che ci è rimasto solo quello da fare.
Dire che sarà una merda a priori basandosi sul "contratto" è una stronzata come fare la punta al cazzo sui cv perché se avessimo visto il cv di Renzi o Gasparri ridevano fino alla fine dell'universo
Hador
25th May 2018, 16:07
Al netto di tutto, cioè per me, personalmente parlando sto governo pare una buffonata e fra di maio + salvini un cervello completo non lo fanno la Manfrina del "l'italia fallirà/disastro/catastrofe e traggedia" la si sente tipo dagli anni 40 post guerra.
Eppure non è mai andata cosi.
Perchè? Perchè , esempio a differenza della Grecia, mezzo mondo e più (soprattutto Stati Uniti e Germania) hanno tutti gli interessi per far si che non vada tutto a ramengo.
E no non sono il classico italiano che guarda solo il bicchiere mezzo vuoto dello stato in cui vive.
Ma guardo anche quello mezzo pieno e soprattutto sono stato per tanti anni all'estero a vivere e so quanto ci siano situazioni difficili anche in altri stati.
Perchè ogni volta sembra che chi "scappa" dall'Italia ne parli come un paese sull'orlo del baratro.
Ma chi ci vive e lo vive sa che non è cosi.
Sono stato per anni all'estero in una delle migliori economie d'europa, e quando sono rientrato per motivi NON lavorativi a viverci in italia tutta questa TRAGGEDIA esisteva solo sui forum/giornalacci e via dicendo.
C'e tanto da migliorare, ma non è l'unico paese d'europa con tanti problemi.Non dico che fallirà, dico che aumenterà ancora di più il gap tra Italia e Europa del nord.
E secondo me la situazione è tragica rispetto al potenziale del paese. È indubbio che in Italia, sotto determinate condizioni quali diverse sacche di privilegio o settori lavorativi o condizioni familiari, si possa stare benissimo. Ma si potrebbe stare molto meglio facendo relativamente poco.
Però gli effetti si vedranno tra bho, 10 anni? Ti faccio un esempio, se negli anni di boom avessimo abbassato il debito, come fece il Belgio ad esempio, non avremmo avuto moltissimi dei problemi che abbiamo avuto negli anni della crisi. Oggi siamo in una situazione simile, si vede un po' di ripresa e il piano pare sia: spendiamo ancora di più. Vedremo tra 10-15 anni dove porteranno queste scelte, io un'idea ce l'ho.
Oh poi io sicuramente sono molto bias dal fatto che in Italia non avrei il tenore di vita che ho all'estero, ma manco di striscio. Però in Europa è pieno di posti di merda, tutti d'accordo. E meglio fare il cameriere a Palermo che a Londra. Almeno c'è il mare.
Nazgul Tirith
25th May 2018, 16:13
Oh poi io sicuramente sono molto bias dal fatto che in Italia non avrei il tenore di vita che ho all'estero, ma manco di striscio. Però in Europa è pieno di posti di merda, tutti d'accordo. E meglio fare il cameriere a Palermo che a Londra. Almeno c'è il mare.
Bhe almeno se la battuta volevi farla bene non prendere Londra come esempio.
Con lo Stipendio Londinese da cameriere ci paghi un camera in subaffitto e condivisa.
Oltre che mangi di merda.
Che se t'ammali il sistema sanitario fa schifo al cazzo.
Che sei considerato un immigrato di merda.
A Palermo con lo stipedio ci vivi, mangi SICURAMENTE meglio e costa tutto sicuramente meno.
Però, fà piu figo andare a Londra a fare il cameriere condividendo un letto in una stanza con altri 4 stronzi e mangiare merda e dire che l'Italia è un paese di merda che non offre un cazzo, quello si è vero.
Ah si e c'e il Mare, buttalo via visto il clima STUPENDO di Londra.
:truestory:
Hador
25th May 2018, 16:22
Bhe almeno se la battuta volevi farla bene non prendere Londra come esempio.
Con lo Stipendio Londinese da cameriere ci paghi un camera in subaffitto e condivisa.
Oltre che mangi di merda.
Che se t'ammali il sistema sanitario fa schifo al cazzo.
Che sei considerato un immigrato di merda.
A Palermo con lo stipedio ci vivi, mangi SICURAMENTE meglio e costa tutto sicuramente meno.
Però, fà piu figo andare a Londra a fare il cameriere condividendo un letto in una stanza con altri 4 stronzi e mangiare merda e dire che l'Italia è un paese di merda che non offre un cazzo, quello si è vero.
Ah si e c'e il Mare, buttalo via visto il clima STUPENDO di Londra.
:truestory: è esattamente quello che stavo dicendo...
Nazgul Tirith
25th May 2018, 16:26
Pensavo l'avessi detta in modo sarcastico.
Hador
25th May 2018, 16:34
Pensavo l'avessi detta in modo sarcastico. nessuno mi prende sul serio :(
holysmoke
25th May 2018, 18:01
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180525/507b36b1c67c13b57e09dc9d19201b27.jpg
McLove.
25th May 2018, 18:28
Ahahah non ne azzecca una sto idiota.
-Tapatalk-
Edit: cmq il discorso di quanto si prende di più all' estero come indicativo del tenore di vita è sbagliatissimo. Ovvio se ad uno non interessa un cazzo se non i soldi amen ma il posto dove vivi le opportunità che ti da per attività extralavorative dalla "movida", perché no , al clima, vicinanza al mare in estate o montagna in inverno, la cordialità della gente e la facilità di intavolare rapporti sociali ( anche e soprattutto sul lavoro, non c'è niente di peggio di un ambiente lavorativo asettico) ma soprattutto il tempo a disposizione perché si lavora per vivere non si vive per lavorare. Io stesso ad oggi sto valutando se guadagnare di meno Ma lavorare solo 36 ore a settimana, cioè un cazzo entrando al ministero della giustizia e se mi gira in un paio d'anni fare i concorsi interni per diventare funzionario o dirigente e quindi boostare lo stipendio. Lavorare solo 36 ore settimanali vuol dire riappropriarsi del proprio tempo fare sport , svagarsi , aperitivi , cose banali non muore nessuno senza ma sono anche parte del vivere, e se metto su famiglia vedere crescere eventualmente mio figlio/figlia.
Insomma tenore di vita = quanti soldi si guadagnano è una stronzata generalizzata c'è molto altro ed è diverso per ognuno. Poi è chiaro i soldi aiutano ma a volte meglio guadagnare meno ma avere anche altro che spesso non ha un "prezzo", ovviamente se si è nella posizione di potere scegliere.
Marphil
25th May 2018, 18:44
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180525/507b36b1c67c13b57e09dc9d19201b27.jpg
lol
Hador
25th May 2018, 19:21
-Tapatalk-
Edit: cmq il discorso di quanto si prende di più all' estero come indicativo del tenore di vita è sbagliatissimo. Ovvio se ad uno non interessa un cazzo se non i soldi amen ma il posto dove vivi le opportunità che ti da per attività extralavorative dalla "movida", perché no , al clima, vicinanza al mare in estate o montagna in inverno, la cordialità della gente e la facilità di intavolare rapporti sociali ( anche e soprattutto sul lavoro, non c'è niente di peggio di un ambiente lavorativo asettico) ma soprattutto il tempo a disposizione perché si lavora per vivere non si vive per lavorare. Io stesso ad oggi sto valutando se guadagnare di meno Ma lavorare solo 36 ore a settimana, cioè un cazzo entrando al ministero della giustizia e se mi gira in un paio d'anni fare i concorsi interni per diventare funzionario o dirigente e quindi boostare lo stipendio. Lavorare solo 36 ore settimanali vuol dire riappropriarsi del proprio tempo fare sport , svagarsi , aperitivi , cose banali non muore nessuno senza ma sono anche parte del vivere, e se metto su famiglia vedere crescere eventualmente mio figlio/figlia.
Insomma tenore di vita = quanti soldi si guadagnano è una stronzata generalizzata c'è molto altro ed è diverso per ognuno. Poi è chiaro i soldi aiutano ma a volte meglio guadagnare meno ma avere anche altro che spesso non ha un "prezzo", ovviamente se si è nella posizione di potere scegliere.
d'accordissimo, infatti non ho parlato di stipendio ma di tenore di vita proprio per questo.
(d'accordissimo ma non sulle 36 ore, andate a lavorare fancazzisti :nod: )
holysmoke
25th May 2018, 19:30
In Francia il farmacista medio guadagna sui 3000 euro netti ma levando spese e spesa siamo quasi come in Italia che ne guadagna dai 1200 ai 1600 netti.
Gli stipendi in Italia sono più bassi che nel resto d'europa e anche nella stessa Italia guadagnare 1500 euro a Bologna o a Milano o a Foggia il tenore di vita è mooooolto diverso
Estrema
25th May 2018, 19:58
-Tapatalk-
è per questo ce i ricchi vengono in italia, perchè questo è un paese in cui chi ha i soldi di sicuro vive bene :)
ad esempio i giovvani dicono che alle canarie si sta benissimo...anzi lo dicono pure i vecchietti :)
Galandil
26th May 2018, 02:22
Io stesso ad oggi sto valutando se guadagnare di meno Ma lavorare solo 36 ore a settimana
Valutando?
Snappa pd, lascia la psicopatia dei 20k/mese per 14 ore di lavoro/giorno ai cumenda vari. :confused:
McLove.
26th May 2018, 11:07
No guarda gala sono tutt'altra persona, tempo >all si lavora per vivere non si vive per lavorare.
Ma comporterebbe altre scelte, niente di pesantissimo ma roba come trasferirmi praticamente per sempre altrove tra Roma, Torino , Bologna, Milano (quest ultima città che personalmente detesto, se la sede è Milano rifiuto al 100% , 3 o 4 giorni la sopporto oltre devo andare via.) I paesini manco li metto in conto per come sono fatto, cioè di andarmi ad inculare le pecore come hobbie, no.
-Tapatalk-
Incoma
26th May 2018, 11:18
No guarda gala sono tutt'altra persona, tempo >all si lavora per vivere non si vive per lavorare.
Ma comporterebbe altre scelte, niente di pesantissimo manrobao come trasferirmi praticamente per sempre altrove tra Roma, Torino , Bologna, Milano (quest ultima città che personalmente detesto, se la sede è Milano rifiuto al 100% , 3 o 4 giorni la sopporto oltre devo andare via.) I paesini manco li metto in conto per come sono fatto, cioè di andarmi ad inculare le pecore come hobbie, no.
-Tapatalk-
Sai come la penso.
Roma e Milano mai nella vita, Torino e Bologna, soprattutto Bologna, very good.
Riguardo al topic pare che il Quirinale di Savona ministro economico non ne voglia sapere, stallo alla messicana ;-)
Mellen
26th May 2018, 11:52
Uppo incoma sul consiglio per Mc (Torino ho vissuto benissimo e a Bologna ci sono stato mooolto spesso).
Sul discorso Savona: Mattarella ha tenuto Conte oltre 1 ora per parlargli, gli ha fatto ripetere "EUROPA SI EUROPA SI EUROPA SI" modello mantra e infatti lo ha subito ribadito appena ha parlato ai giornalisti e poi Di Maio e Salvini soprattutto si impuntano su uno che parla come se fosse uno qualunque su FB ...
Incoma
26th May 2018, 12:38
Oh intendiamoci, Roma e Milano sono due città fantastiche sotto molteplici punti di vista, ma in nessuna delle due vivrei per nulla al mondo.
holysmoke
26th May 2018, 13:18
Bologna ha tutto come una grande città ma è un paesone alla fine.
McLove.
26th May 2018, 14:56
Ot: Roma è la città in assoluto più bella del mondo senza se e ma anche se ora è in un dissesto mostruoso, sporca con il verde poco curato rispetto al gioiello che era 20anni fa, il traffico poi è una brutta bestia, ho già vissuto a Roma per quasi un anno quindi so cosa aspettarmi. Milano mi fa cagare, si certo funziona tutto a puntino , o quasi , ma la frenesia spesso artificiosa dove ogni stronzo si atteggia come se reggesse il mondo ed invece non conta un cazzo di niente me la fa sopportare non più di 3 giorni tanta apparenza artificiosa e ben poca sostanza, come città intendo. Non vi offendete ognuno ha i suoi gusti e standards. Bologna e Torino, con le loro diffenze , sono due bei posti dove viverci, oltre il fatto che tutto è meno caro rispetto alle altre due ed hanno una maggiore dimensione a misura d'uomo probabilmente rispecchiano maggiormente le mie aspettative per viverci. A Torino poi praticamente avrei già casa in centro a due minuti a piedi da piazza San Carlo.
-Tapatalk-
Edit: cmq stiamo mandando a troie il thread torniamo a parlare dell' Italia che va a troie con il conte con i capelli.. veri.
Drugnon
26th May 2018, 16:43
Ma Conte di profilo non ricorda un po B?
Dico la faccia e l'espressione, nn so perche ma mi ricorda il buon Berlusca...
Poi magari sono io che faccio amarcord..
Nazgul Tirith
26th May 2018, 16:48
Sta a fa il pupazzo potrebbe pure aver la faccia di Charles Manson. :nod:
Manco hanno iniziato e gia si stanno scannando con i soliti veleni per un ministro :sneer:
@Hador la tua ironia non la capisce nessuno perchè da scout comunistello sei diventato uno svizzero nazistello :confused:
Drugnon
26th May 2018, 16:57
https://www.nextquotidiano.it/wp-content/uploads/2018/02/giuseppe-conte-ministro-m5s.jpg
In questa foto mi ricorda B tantissimo..
Bortas
26th May 2018, 17:53
Si sono d'accordo con quanto scrivi bortas, tra l'altro onore al merito, eri stato il primo laddove molti prospettavano un PD-5merde senza renzie tra le palle, a dire che l'unica alternativa alle nuove elezioni fosse lega-5s
-Tapatalk-
Cavolo, questo è molto lusinghiero ma non mi sembra di essere un veggente, mi sono posto un paio di domande ed alla fine ho pensato che il PD aveva tutto da perdere alleandosi con il M5S, ovviamente considerando che "il bene della nazione" non fotta a nessuno e sia un paravento da usare quando fa comodo. Alchè ho pensato alla Lega, molte cose in comune, numeri giusti per governare, nessun nemico naturale, una discreta esperienza di governo ed amministrativa, stesso tipo di populismo, ottimi per farci un governo giallo verde, (l'Alfano perfetto per avere una maggioranza) ovviamente c'era da rassicurare Berlusconi e probabilmente è stato rassicurato. Ti dirò che a parte le promesse che non possono mantenere rischiano di durare più dell'anno fisiologico che ci separa dalle prossime elezioni, vedo anche la Meloni pronta a fare la "verdini" stampella se ci dovessero essere emorragie parlamentari, anche se oggi giura che mai e poi mai farà alleanze con questo governo.
Forse nel disperato tentativo di combinare qualcosa (alla luce che le grosse riforme non le metteranno in atto) potrebbero anche combinare qualcosa di buono, il banco di prova necessita qualcosa per le prossime elezioni, non credo sia sufficiente dire che gli altri non gli hanno permesso di fare le cose.
Da persona di sinistra non posso dire che mi piaccia l'idea di questo governo, però abbiamo retto anche un ventennio di Berlusconi forse peggio sarà difficile.
Incoma
26th May 2018, 17:53
Manco hanno iniziato e gia si stanno scannando con i soliti veleni per un ministro :sneer:
Già.
Io non sono mai stato uno propenso alle teorie del controllo brusselloteutonico, ma tutta questa resistenza del quirinale nei confronti del nome di Savona, che ha un curriculum indiscutibile, unicamente per le sue posizioni divenute via via negli anni maggiormente euroscettiche, mi fanno un po' pensare.
Semmai trovo opinabile riesumare un ultraottantenne, pur di notevole competenza tecnica.
Vediamo chi la spunta.
Incoma
26th May 2018, 17:55
Da persona di sinistra non posso dire che mi piaccia l'idea di questo governo, però abbiamo retto anche un ventennio di Berlusconi forse peggio sarà difficile.
Un ventennio di B. ed un quinquennio di B. vestito da Renzie. Possiamo permetterci tranquillamente di sopravvivere anche ad un quinquennio di dilettanti allo sbaraglio, metti mai che ne esce qualcosa di minimamente decente (non credo, ma vedremo).
Nel frattempo nei sondaggi, per quello che valgono, grazie al decollo verticale della LEga il Cdx supera abbondamentemente quota 40%, se si torna al voto le probabilità di vedere 5 anni di cdx sono altine, quindi Salvelox potrebbe anche avere la tentazione di impuntarsi per far saltare il banco.
Bortas
26th May 2018, 18:32
Un ventennio di B. ed un quinquennio di B. vestito da Renzie. Possiamo permetterci tranquillamente di sopravvivere anche ad un quinquennio di dilettanti allo sbaraglio, metti mai che ne esce qualcosa di minimamente decente (non credo, ma vedremo).
Nel frattempo nei sondaggi, per quello che valgono, grazie al decollo verticale della LEga il Cdx supera abbondamentemente quota 40%, se si torna al voto le probabilità di vedere 5 anni di cdx sono altine, quindi Salvelox potrebbe anche avere la tentazione di impuntarsi per far saltare il banco.
Nel quinquennio Renzie non tutto è da buttare, a parte la sua indiscussa antipatia alcune cose come una contrazione dei debiti non sono state negative e a me Gentiloni e i suoi ministri non dispiacevano. Per il resto credo che i dilettanti allo sbaraglio si dovranno scervellare nel fare qualcosa perchè il contratto così com'è non è realizzabile, quindi o si lamentano o fanno qualcosa. Secondo me lamentarsi e basta non servirà.
Per il centro destra è mia opinione che fino a che è in vita Berlusconi Salvini non sarà mai il leader del centro destra, anche questo governo è nato perchè Berlusconi ha allenato le briglie alla Lega e si è stranamente fatto da parte dopo una settimana di incontri.
Estrema
26th May 2018, 20:36
Nel quinquennio Renzie non tutto è da buttare, a parte la sua indiscussa antipatia alcune cose come una contrazione dei debiti non sono state negative e a me Gentiloni e i suoi ministri non dispiacevano. Per il resto credo che i dilettanti allo sbaraglio si dovranno scervellare nel fare qualcosa perchè il contratto così com'è non è realizzabile, quindi o si lamentano o fanno qualcosa. Secondo me lamentarsi e basta non servirà.
Per il centro destra è mia opinione che fino a che è in vita Berlusconi Salvini non sarà mai il leader del centro destra, anche questo governo è nato perchè Berlusconi ha allenato le briglie alla Lega e si è stranamente fatto da parte dopo una settimana di incontri.
stranamente mica tanto si è fatto da parte guardacaso quando è decaduta la severino.......e guarda un po le coincidenze :)
Glorifindel
26th May 2018, 22:27
Intanto non so se avete notato l'aumento della benzina alla pompa... stanno già incrementando la tassazione indiretta :sneer:
stessa cosa avverrà sulle tariffe energetiche in generale, sugli abbonamenti, sui servizi, sulle assicurazioni, sui costi bancari e tutto quanto è obbligatorio e ricorrente. Ed ecco che saltano fuori miracolosamente i soldi.
1,63 €/l e non è neppure il prezzo peggiore che ho trovato. In autostrada qualche folle toccava gli 1,8... pensavo che i prezzi fossero tornati in lire :sneer: :rain:
Incoma
26th May 2018, 22:51
Guarda come ho già scritto del quinquennio salvo parzialmente, perchè in teoria si poteva fare molto meglio ma obbiettivamente di più non si poteva fare visto che a bordo c'era la merda baciapile, la legge sulle unioni civili, quella sul fine vita, quella sulle vax obbligatorie.
In campo economico pollice superverso: interventi cosmetici di ordinaria amministrazione sotto dettatura europea, nessuna seria spending review, nessuna politica seria per ridare competitività al paese, una legge sul lavoro delirante che ha spuntato una leggera ripresa dell'occupazione a colpi di incentivi, senza effetti strutturali a lungo termine, nessun intervento serio anticorruzione. Promesse tante, ma in 5 anni divario, vs l'europa che ha ripreso forte, molto evidente.
Riforma della pubblica amministrazione talmente malfatta tecnicamente da essere devastata dalle bocciature a raffica della CC, riforma della scuola idem con patate.
Il meglio (o meno peggio) lo si è visto da quando è sceso in pista Gentiloni.
Via Facebook sono arrivate le parole di Matteo Renzi: "Lo spread sale ai massimi dal 2013 - ha scritto -. Non pensate che sia una notizia tecnica perché purtroppo riguarda la nostra vita. Dai prossimi giorni i mutui per le famiglie costeranno di più, l'accesso al credito per le piccole imprese sarà più difficile e pagheremo di più gli interessi sul debito pubblico. Chi è il colpevole? Non c'è nessun complotto, non guardate Bruxelles, non è colpa dei mercati finanziari. Il responsabile ha sempre un nome, in questo caso due cognomi: Salvini e Di Maio".
Nessuno gli dice gufo e rosicone? Strano, è stato il leitmotiv di un quinquennio, ora sparito...
Ps ma Di Battista che pontifica sulle prime pagine a che titolo parla?
Glorifindel
27th May 2018, 09:25
comunque la soluzione c'era
https://www.youtube.com/watch?v=sfBjPApQDgE
Incoma
27th May 2018, 11:12
Pare che Conte si rechi al Quirinale oggi con la lista con dentro Savona e nessuna possibilità di mediare su un nome alternativo, il che significa scaricare sul PdR tutte le responsabilità della decisione,mettendolo con le spalle al muro. O accetta oppure gli spazi di manovra per evitare un ritorno alle urne (governo del Presidente? Difficile...) sono strettissimi.
Vediamo che cosa succede e cosa si inventa il vecchio democristiano. Pare che la soluzione potrebbe essere un abiura pubblica di Savona sulle posizioni più eurocritiche, per farlo digerire all'Europa, un po' come già successo con Conte che è uscito dopo l'incarico pronunciando una prima parte di discorso pro EU chiaramente sotto dettatura del PdR, altri ventilano che salirà Conte con nella tasca posteriore una cosiddetta lista ministri "fantasma" per il piano B di fronte ad un rifiuto irremovibile di Mattarella, dove Savona si scambierebbe con Giorgetti, l'uno Vicepresidente del consiglio, l'altro ministro economico. Oppure una suddivisione del ministero economico in Tesoro e Finanza come ai vecchi tempi, per rendere meno imbarazzante la presenza di Savona, bilanciata da un suo alter ego meno euroscettico.
Edit ADNkronos lancio: la Castelli viceministro con deleghe importanti per "annacquare" l'ingombrante Savona. https://it.wikipedia.org/wiki/Laura_Castelli un grande curriculum lol
Riedit ed ecco arrivare le dichiarazioni di Savona, probabilmente facenti parte dello scenario di cui sopra http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/05/27/savona-voglio-uneuropa-diversa-piu-forte-piu-equa_2ac1c0f6-89ef-4615-8759-7cf6bf867f9a.html
Hador
27th May 2018, 12:22
io su questo non sono d'accordo. Non abbiamo retto un gran che bene, 20 anni di scelte economiche sbagliate hanno gettato il paese nello stato attuale. Solo che le conseguenze sono lente e spalmate negli anni, quindi c'è molto effetto rana nella pentola d'acqua sul fornello.
C'era un articolo di repubblica carino sull'argomento (ogni tanto qualcosa di decente lo scrivono ancora), che spiegava più o meno di quel che sto parlando, e rapportato agli anni futuri, fa capire quale sia il rischio: http://www.repubblica.it/economia/2017/05/16/news/debito_pubblico_upb-165572301/
Poi è chiaro che uno scenario apocalittico non può succedere, alla peggio tra 4-10 anni sale un Monti simile, prelievo forzato del 2-3% su tutti i CC, e abbassiamo il debito del 40%. Però non si capisce perché non si possa ragionare e fare un percorso di crescita normale invece che tirare a capare fino all'ultimo per poi intervenire con la mannaia. Ma io quando sento di un governo che parla di spendere 100+ miliardi all'anno in misure che non incentivano la crescita, rabbrividisco.
@Naz, io sono l'unico comunistello rimasto: l'unica reazione di sinistra a questa alleanza parlamentare è scendere in cantina a preparare le molotov (mi raccomando, un terzo olio, solo benza non rende), non dire "lasciamoli lavorare" :nod:
Bortas
27th May 2018, 12:56
io su questo non sono d'accordo. Non abbiamo retto un gran che bene, 20 anni di scelte economiche sbagliate hanno gettato il paese nello stato attuale. Solo che le conseguenze sono lente e spalmate negli anni, quindi c'è molto effetto rana nella pentola d'acqua sul fornello.
C'era un articolo di repubblica carino sull'argomento (ogni tanto qualcosa di decente lo scrivono ancora), che spiegava più o meno di quel che sto parlando, e rapportato agli anni futuri, fa capire quale sia il rischio: http://www.repubblica.it/economia/2017/05/16/news/debito_pubblico_upb-165572301/
Scelte economiche sbagliate ok, ma c'è stata una crisi mondiale, è fallita una superbanca e l'europa inondata da titoli tossici, è fallita altra roba grossa ma abbiamo retto, a stento ma abbiamo retto, quindi negli anni precedenti si sarà fatto anche tutto questo disastro economico ma non siamo falliti, per quanto detesti determinate politiche probabilmente non tutto è stato da buttare.
Mellen
27th May 2018, 15:41
Ecco..
Savona: 'Voglio un'Europa diversa, più forte, più equa'
'Su mie idee scomposta polemica'
Incoma
27th May 2018, 16:34
Conte alle 19 al Quirinale.
Vediamo se le dichiarazioni di Savona sono state propedeutiche a far digerire al PdR una lista che lo comprenda.
Incoma
27th May 2018, 18:52
18.35 – Fonti TgLa7: “La situazione è gravissima”
Il direttore del TgLa7 Enrico Mentana ha dichiarato che, secondo fonti autorevoli della Lega, la “situazione è gravissima” e questi minuti sono “decisivi per la nascita del nuovo governo”.
C'è aria tesa sul colle...
19.14 Ansa fonti M5S PdR ha posto il veto su Savona. Evidentemente le dichiarazioni di Savona non sono bastate, Salvini non accetta lo spacchettamento del ministero dell'economia e vuole Savona plenipotenziario. In maniera inusuale PdR convoca Conte ma parallelamente vede Di Maio e Salvini.
99% Conte rinuncia al mandato. Domani Milano aprirà bene di sicuro... ;-)
19.35 Salvini da Terni in comizio conferma che o PdR accetta Savona o va tutto a puttane, ovvero Conte a secondi esce fuori e dichiara di aver rimesso il mandato. O Mattarella inventa un governo tecnico del presidente improbabilissimo oppure in autunno si vota.
holysmoke
27th May 2018, 19:34
scandalo il rifiuto di savona, pare non lo vuole draghi e gli altri amici tecnocratici.
Continuera il ricatto dello spread dato che lega e 5s non hanno amici nei grandi gruppi finanziari e allora si tornera a votare e come ha detto il caro d'alema prenderanno l'80%.
Incoma
27th May 2018, 19:39
scandalo il rifiuto di savona, pare non lo vuole draghi e gli altri amici tecnocratici.
Continuera il ricatto dello spread dato che lega e 5s non hanno amici nei grandi gruppi finanziari e allora si tornera a votare e come ha detto il caro d'alema prenderanno l'80%.
Prenderanno chi?
Sondaggi oggi danno m5s sui numeri di marzo, e il CDX intorno al 42 con la lega secondo partito davanti al PD
holysmoke
27th May 2018, 19:41
Prenderanno chi?
Sondaggi oggi danno m5s sui numeri di marzo, e il CDX intorno al 42 con la lega secondo partito davanti al PD
ovviamente sempre lega e 5s. A meno che Mattarella Revolution e nasce governo dei cadaveri...
Incoma
27th May 2018, 19:43
ovviamente sempre lega e 5s. A meno che Mattarella Revolution e nasce governo dei cadaveri...
se il cdx piglia oltre il 4x probabilmente riesce ad assicurarsi la maggioranza nelle camere grazie al sistema elettorale mix uni/propo, quindi lo scdenario cambia. Vero che in 4 mesi di campagna elettorale può succedere di tutto.
Vediamo intanto come finisce oggi.
Hador
27th May 2018, 19:50
Continuera il ricatto dello spread dato che lega e 5s non hanno amici nei grandi gruppi finanziari e allora si tornera a votare e come ha detto il caro d'alema prenderanno l'80%.Amici? Cioè chi sano di mente darebbe soldi a sta gente qua? Grazie a dio che siamo in europa altrimenti sai che tassi.
Se vuoi andare in giro a dire boiate sull'uscita dell'euro e sul chiedere alla BCE di cancellarti il debito, sei liberissimo di farlo, ma agli occhi di chi ti deva prestare soldi, diventi meno affidabile della Merkel.
holysmoke
27th May 2018, 19:57
Amici? Cioè chi sano di mente darebbe soldi a sta gente qua? Grazie a dio che siamo in europa altrimenti sai che tassi.
Se vuoi andare in giro a dire boiate sull'uscita dell'euro e sul chiedere alla BCE di cancellarti il debito, sei liberissimo di farlo, ma agli occhi di chi ti deva prestare soldi, diventi meno affidabile della Merkel.
uscita dell'euro e cancellazione del debito sono 2 boiate e lo sai benissimo basta leggere un sole24ore qualsiasi e se ci credi sei caduto nel trappolone mediatico
Incoma
27th May 2018, 19:59
Incarico rimesso.
Vediamo cosa dirà Mattarella che adesso esce, ma qualsiasi cosa dica non riuscirà secondo me a metterci una toppa, mediaticamente M5S e Lega se lo divorano.
Vediamo cosa si inventano perchè se si vota veloce davvero sti 2 pigliano il 60%
holysmoke
27th May 2018, 20:00
Conte è fallito si ricomincia da capo con la legislatura dietro di lui
Hador
27th May 2018, 20:02
uscita dell'euro e cancellazione del debito sono 2 boiate e lo sai benissimo basta leggere un sole24ore qualsiasi e se ci credi sei caduto nel trappolone mediaticoNon ho capito cosa intendi per boiate: https://www.ilpost.it/2018/05/25/cosa-pensa-paolo-savona/
carta canta.
Se vuoi tirare su un governo dove il ministro dell'economia pensa che l'italia dovrebbe usare l'uscita dall'euro come arma di ricatto secondo te i mercati come reagiscono?
Se non si vuole essere ricattati dallo spread bisogna abbassare il debito. Esattamente il contrario di quello che vuole fare la maggioranza parlamentare.
Estrema
27th May 2018, 20:08
Non ho capito cosa intendi per boiate: https://www.ilpost.it/2018/05/25/cosa-pensa-paolo-savona/
carta canta.
Se vuoi tirare su un governo dove il ministro dell'economia pensa che l'italia dovrebbe usare l'uscita dall'euro come arma di ricatto secondo te i mercati come reagiscono?
Se non si vuole essere ricattati dallo spread bisogna abbassare il debito. Esattamente il contrario di quello che vuole fare la maggioranza parlamentare.
ma cmq queste so cose ce lasciano il tempo che trovano, sto governo lo potevano fare tranquillamente partire anche con savona, ora veramente la gente pensa che non si è fatto il governo perchè ce lo ha imposto qualcuno dall'alto fuori dalla nostra nazione, e non è detto che veramnte per rabbia possan votare in massa salvini e m5s alla faccia dei sondaggi.
le elzioni a luglio le abbiamo scongiurate vediamo cosa inventano per scongiurare quelle a ottobre.......e son 6 anni quasi che non abbiamo un governo espresso dal voto azni di piu ci metto dentro pure quello monti.
Incoma
27th May 2018, 20:09
Conte lapidario. Sentiamo Mattarella.
Incoma
27th May 2018, 20:11
ora veramente la gente pensa che non si è fatto il governo perchè ce lo ha imposto qualcuno dall'alto fuori dalla nostra nazione, e non è detto che veramnte per rabbia possan votare in massa salvini e m5s alla faccia dei sondaggi.
Infatti secondo me Mattarella si inventa qualcosa, perchè se sdogana le elezioni autunnali diventa un plebiscito.
La novità è che grillini e legaioli secondo me a sto giro si sono dimostrati politicamente tutt'altro che degli sprovveduti, e a Mattarella se lo sono messo in saccoccia. A meno che da consumato democristo non tiri fuori un'asso dalla manica, vediamo.
Io avessi azioni italiane domani venderei in apertura per ricomprare ai minimi....
holysmoke
27th May 2018, 20:15
qualsiasi cosa si inventa non ha la maggioranza in parlamento
Mellen
27th May 2018, 20:15
altri 5 mesi di campagna elettorale...
che bello!!!!
:gha:
Matley
27th May 2018, 20:16
Vendo tutto e mi trasferisco in qualche paradiso fiscale prima del crack italiota.
Mellen
27th May 2018, 20:19
diretta video di Di Maio che giustamente usa la scusa "tanto il governo lo decide l'europa"...
detta così ha senso per chi non ragiona ad ampia scala.
Esce Sergio
edit: sergio il democristo dice che è andato incontro ai loro tempi e ai loro modi.
che ha accettato il dilazionamento dei tempi e la scelta di un non eletto come presidente aiutandoli.
Ottima risposta.
Incoma
27th May 2018, 20:20
Si è già scatenata la royal rumble. Di Maio su FB e Mattarella in diretta se le danno di santa ragione.
Mattarella si rifà alle sue prerogative costituzionali, roba che ha appeal sull'elettorato quando la carta vetrata come carta igienica. Prova a buttarla sull'impatto economico sugli italiani, ma ha l'apppeal e la credibilità di una mummia egiziana.
Se il filo logico è quello è facile che metta in piedi un governo "del presidente". "Assumerò un'iniziativa che il parlamento deve valutare".
Mellen
27th May 2018, 20:24
Si è già scatenata la royal rumble. Di Maio su FB e Mattarella in diretta se le danno di santa ragione.
Mattarella si rifà alle sue prerogative costituzionali, roba che ha appeal sull'elettorato quando la carta vetrata come carta igienica.
purtroppo è quello il problema: la gente che vota è molto gretta e ignorante e non ragiona se non per la persona. Una volta era l'orticello, poi la famiglia, ora è proprio la simpatia/antipatia personale.
Che schifo...
Mellen
27th May 2018, 20:28
Mattarella "duro" rispetto al solito...
Ha fatto osservazioni politiche che non arrivano al "cuore" degli italiani di lega e 5stelle
Ci penserà se ci saranno elezioni, ma per ora pensa ad un nuovo nome.
Hador
27th May 2018, 20:38
Ok questa non me la aspettavo, c'è da dire che è meglio di House of Cards
Incoma
27th May 2018, 20:43
Si è aperto un discreto conflittino istituzionale, che si preannuncia molto duro.
M5S pensano all'impeachment, Meloni non sarebbe affatto contraria a chiedere la messa in stato d'accusa.
Il fatto è che Mattarella puzza di vecchio anche avendo tutte le ragioni costituzionali del mondo, se cerca di tenere in piedi una roba del genere ha ragione Baffino, al prossimo giro i due fanno vola.
holysmoke
27th May 2018, 20:46
ancora non mi capacito come un 80enne possa spaventare l'europa... si dice di procedere alla richiesta di impeachment vs mattarella.
Mattarella ha toppato poteva accettare Savona e tenerlo sotto schiaffo e fare da garante quale lui è.
Incoma
27th May 2018, 20:47
ancora non mi capacito come un 80enne possa spaventare l'europa... si dice di procedere alla richiesta di impeachment vs mattarella.
Mattarella ha toppato poteva accettare Savona e tenerlo sotto schiaffo e fare da garante quale lui è.
Secondo me il vecchio democristo ha un asso nella manica, se no non si spiega, sembrerebbe un suicidio.
Son curioso di vedere cosa succede.
Glorifindel
27th May 2018, 20:48
Saró l'avvocato difensore degli italiani!
:nod:
holysmoke
27th May 2018, 20:51
Secondo me il vecchio democristo ha un asso nella manica, se no non si spiega, sembrerebbe un suicidio.
Son curioso di vedere cosa succede.
1 - fara un nome politico a cui dare l'incarico e sara un 5s o un lega. Se confermano il contratto e fanno una nuova squadra di governo si va.
2 - governo di monoranza che nn va.
Ce qualcuno che fuori dall'italia non vuole far nascere questo governo? Allora impeachment
Incoma
27th May 2018, 20:52
Saró l'avvocato difensore degli italiani!
Tra un po' gli tocca fare l'avvocato di Mattarella :-O
Incoma
27th May 2018, 20:54
1 - fara un nome politico a cui dare l'incarico e sara un 5s o un lega. Se confermano il contratto e fanno una nuova squadra di governo si va.
Non mi pare un'ipotesi perseguibile, conoscendo il dinamico duo gli ripropongono la stessa lista.
Quindi è per forza la seconda, oppure ha una medium che lo tiene in contatto con Andreotti che gli ha offerto una soluzione delle sue...
Hador
27th May 2018, 20:59
Monti bis :nod:
Incoma
27th May 2018, 21:03
Governo di minoranza la vedo molto dura perchè dopo questo passaggio col cavolo che M5S e/o Lega si astengono, a meno che non nomini un rappresentante del CDX non inviso al PD e metta in piedi un governo di minoranza CDX con l'astensione del PD.
Ma che su un nome tecnico riesca a trovare un'intesa per un governo di minoranza mi pare molto difficile. Ma se ha fatto questa mossa sono quasi certo che, essendo tutto tranne che uno sprovveduto, da consumato politco abbia già un piano B in tasca, ed è un piano che, al di la dei comunicati ufficiali, ha già sondato tra i partiti non 5S-Lega
Sono curioso.
Spidey
27th May 2018, 21:04
Mattarella non è l'eroe che l'Italia si merita, ma l'eroe di cui l'Italia aveva bisogno (semicit. :D)
holysmoke
27th May 2018, 21:07
Gottarelli avra l'incarico domani
Incoma
27th May 2018, 21:11
Cottarelli.
Ecco l'asso.
Mi aspettavo qualcosa di meglio, nel senso che non vedo da che parte dovrebbe tirare su una maggioranza.
Il signor spending review. Se mette su un governo prevedo che baffino ha ragione, appena ha finito e si va a votare i partiti "anti establishment" pigliano l'80%.
Hador
27th May 2018, 21:13
sto prelievo coatto arriverà molto prima del previsto, meglio spostare tutto :nod:
Incoma
27th May 2018, 21:17
Certo che incaricare l'uomo più austerity oriented che ci sia in giro è un bello schiaffo a M5S e Lega, suona quasi come una ripicca.
Non riesco a capire però chi potrebbe sostenere un governo tecnico del genere, perchè che riesca a governare in minoranza mi pare una chimera, vista la posizione di Lega e M5S riguardo alle politiche di austerity con obiettivo risanamento del debito.
Per sicurezza anch'io domani faccio qualche spostamento del poco che ho sul conto, di liquidità in giro meglio non averne.
Wolfo
27th May 2018, 21:49
brutto autogol
Incoma
27th May 2018, 21:58
Di Maio al telefono da Fazio nemmeno Berlusconi da Santoro lol
Peraltro Fazio ha fatto la prima domanda intelligente della sua vita, ovvero se non fosse una manovra di Salvini per speculare sulla situazione.
Di maio ha la voce ed il tono di uno che l'ha appena preso nel culo e gli brucia parecchio. Penoso. Chissà se dalla lezione avrà imparato qualcosa, ma ne dubito. La cosa spassosa è che si sono auto-inculati con la Costituzione che hanno strenuamente difeso durante la battaglia referendaria, o probabilmente lo sapevano benissimo ma pensavano che alla fine il vecchio avrebbe ceduto. Comunque vedere gigetto portato a scuola dal vecchio democristo ha un nonchè di spassoso, se non fosse che qualche matto magari domani fa qualche gesto sconsiderato.
Ed adesso telefona Martina. Siamo alle comiche.
Roba da repubblica centroamericana.
Domani prendo un aereo per Copenhagen fino a martedì, non so mica se torno subito, lol
Drako
27th May 2018, 22:09
Suggerimenti su dove spostare liquidità?
Incoma
27th May 2018, 22:10
Suggerimenti su dove spostare liquidità?
Materasso, poi viaggio verso lugano :-) per fortuna i miei risparmi di una vita stanno in una busta di un centinaio di violoni, il resto intelligentemente me lo sono speso :-D
Wolfo
27th May 2018, 22:18
per fortuna sono povero...oh wait!
Incoma
27th May 2018, 22:18
Adesso Conte metterà nel curriculum che ha fatto il Presidente del consiglio
holysmoke
27th May 2018, 22:21
Be lo ha fatto... poco ma lo ha fatto
Mellen
27th May 2018, 22:36
Ora sposto tutto sul conto tedesco della mia ragazza.....
Cmq non so come Cottarelli possa riuscire a tenere su un governo. Davvero curioso.
Cmq i 5stelle sono stati prima rimbalzati da tutti e poi perculati da Salvini.
McLove.
27th May 2018, 22:37
Adesso Conte metterà nel curriculum che ha fatto il Presidente del consiglioO che ha cagato anche al Quirinale.
Per il resto un boh grosso quanto una casa, era nelle prorogative del Pdr, per intenderci impeachment una sega. Di contro non comprendo, dopo le motivazioni che ha addotto, giuste o sbagliate , vere o false che siano, come si chiami Cottarelli, uno che ha indicato nel suo ultimo libro " I sette peccati capitali dell'economia italiana" edito da Feltrinelli, al settimo posto dei "peccati" proprio l'euro, indicando che ad oggi uscire dall'UE sarebbe peggio, ma scrivendo nero su bianco che l'Ue e l'euro ha affossato l'economia italiana, in modo non tanto differente da quanto fatto dal rincoglionito di Savona.
Non comprendo poi in maniera molto banale, come Cottarelli possa avere la maggioranza ergo la fiducia alla camera senza m5merde e legamerda, proprio aritmeticamente.
Sono abbastanza perplesso.
-Tapatalk-
Wolfo
27th May 2018, 22:42
Stanno massacrando Mattarella
Incoma
27th May 2018, 22:43
Boh pure io non mi spiego tutta una serie di cose, ma sono curioso di vedere cosa cavolo si inventano ora.
La fiducia nelle camere è un passaggio obbligatorio per l'insediamento di un governo no?
Un governo di minoranza può ottenere la fiducia solo se ci sono degli astenuti o sbaglio? Perchè coi voti di PD e Forza Italia e forse Meloni ma non ci giurerei non si va da nessuna parte, a meno che m5s o lega non si astengano.
Come conta Mattarella di far passare Cottarelli con la fiducia in parlamento? O ha già in tasca l'astensione di uno dei due partiti che dovevano formare il governo, in cambio di un bel po' di provvedimenti in linea con i programmi del CDX e soprattutto della lega, che al di la del siparietto di oggi già gli ha assicurato la sua collaborazione, oppure non mi spiego...
Oppure sto sbagliando le premesse.
holysmoke
27th May 2018, 22:51
Cioè abbiamo avuto la peggiore feccia come ministri ma Savona no. Un terrorista di 80 anni pronto a far esplodere l'europa!
Ora ci sarà la prova del governo tecnico di Cottarelli che sarà sfanculata al volo e poi elezioni again e li ci sarà il botto.
Wolfo
27th May 2018, 22:54
Che poi è già stato ministro mi dicono
Incoma
27th May 2018, 22:56
Che poi è già stato ministro mi dicono
Si di un governo Prodi vent'anni fa mi pare, ma allora non era euroscettico, è diventato eurocritico in seguito.
Poi visto il curriculum è evidente che non esiste uomo più di establishment di lui, quindi tutta questa storia è un pretestone da ambo le parti. PRobabilmente a Mattarella non è parso vero di poter contare su un impuntamento tale dei due dilettanti allo sbaraglio, e ci si è tuffato a bomba.
Solo che onn capisco come pensi di non vederseli di fronte con il doppio del consenso tra qualche mese, qualcosa non mi torna.
Wolfo
27th May 2018, 22:58
Ammetto di non conoscerlo, stavo leggendo la sua storia ora, però è un bel casino ora
Incoma
27th May 2018, 23:03
questo è il governo che non ha visto la luce
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Giuseppe Conte
VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI: Luigi Di Maio
VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E MINISTRO DELL’INTERNO: Matteo Salvini
Ministri senza portafoglio:
RAPPORTI CON IL PARLAMENTO E DEMOCRAZIA DIRETTA: Riccardo Fraccaro
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Giulia Bongiorno
AFFARI REGIONALI E AUTONOMIE Enrica Stefani
SUD Barbara Lezzi
DISABILITA’ Lorenzo Fontana
Ministeri con portafoglio:
AFFARI ESTERI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Luca Giansanti
GIUSTIZIA Alfonso Bonafede
DIFESA Elisabetta Trenta
ECONOMIA E FINANZE Paolo Savona
POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI Gianmarco Centinaio
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Mauro Coltorti
MIUR Marco Bussetti
MIBACT Alberto Bonisoli
SALUTE Giulia Grillo
AMBIENTE Sergio Costa
Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: Giancarlo Giorgetti
-=Rho=-
27th May 2018, 23:07
Non c'e' verso che in Italia si possa piu' avere un governo eletto dalle urne :sneer:
Lupoazzurro
27th May 2018, 23:10
Si di un governo Prodi vent'anni fa mi pare, ma allora non era euroscettico, è diventato eurocritico in seguito.
Poi visto il curriculum è evidente che non esiste uomo più di establishment di lui, quindi tutta questa storia è un pretestone da ambo le parti. PRobabilmente a Mattarella non è parso vero di poter contare su un impuntamento tale dei due dilettanti allo sbaraglio, e ci si è tuffato a bomba.
Solo che onn capisco come pensi di non vederseli di fronte con il doppio del consenso tra qualche mese, qualcosa non mi torna.Conta sul ritorno di fiamma del vecchio pedofilo.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
McLove.
27th May 2018, 23:17
@incoma
Sul governo di minoranza, lasciamo perdere le esperienze in Spagna ed in Francia dove vigono altre regole e differenti e dove è ipotesi più frequente, mettiamo da parte pure il governo Leone e Andreotti III, uniche esperienze italiane , ora sarebbero impraticabili ... altra politica dove il compromesso era l'essenza della politica stessa.
Tu credi che m5s e lega in Parlamento si astengano per permettere la maggioranza semplice alla votazione della fiducia sul governo , unico requisito costituzionale?
È il gioco del cerino, io un governo cottarelli non lo vedo , si va a votare a fine settembre o ottobre, al massimo novembre.
-Tapatalk-
Galandil
27th May 2018, 23:24
Non c'e' verso che in Italia si possa piu' avere un governo eletto dalle urne :sneer:
Verissimo, è dall'1 gennaio 1948 che non ce lo fanno fare!1!one
McLove.
27th May 2018, 23:26
Btw D'Alema aveva detto 2gg fa: se si va al voto per il veto di Mattarella su Savona , questi alle prossime elezioni altro che il 32% prendono l'80%
Vedremo quanto il vecchio baffetto è stato profeta.
-Tapatalk-
Bortas
27th May 2018, 23:33
Probabilmente c'è qualcosa sotto che non sappiamo, un atteggiamento di out out così forte da parte di Mattarella mi è sembrato molto strano. Non ho altri commenti adesso è più che evidente che si andrà a elezioni presto, per le vittorie accertate dei populisti ci andrei cauto, vediamo l'estate come andrà qualsiasi discorso politico per ora perde di significato.
Estrema
28th May 2018, 00:34
Probabilmente c'è qualcosa sotto che non sappiamo,.
si la telefonata della cei che non voleva quel mangia bambini di savona, aoh aridatame pertini :D
Bortas
28th May 2018, 00:42
si la telefonata della cei che non voleva quel mangia bambini di savona, aoh aridatame pertini :D
Se, e poi c'era la marmotta che piegava la ciccolata...
Nel frattempo la follia ha colpito la nazione, dopo essere diventati tutti allenatori e virologi ora è arrivato il momento che tutti diventeranno esperti di diritto costituzionale, l'università della strada ha colpito ancora. Sto meditando di chiudere FB, se non fosse per qualche contatto che difficilmente raggiungerei senza questo social lo avrei eliminato prima.
Randolk
28th May 2018, 01:25
Scusate, ma a me pare tutto molto chiaro il teatrino, magari mi sfugge qualcosa: non è la prima volta che un pdr si opponga alla nomina di un ministro. I precedenti relativamente recenti sono Ciampi nel 2001 su Maroni alla giustizia, Scalfaro nel '94 su Previti sempre alla giustizia e Napolitano nel 2014 su Gratteri di nuovo alla giustizia. La differenza è che in tutti e 3 i precedenti fu poi RAGIONEVOLMENTE scelto un secondo nome e il governo partì regolarmente. Oggi invece la premiata ditta si impunta su Savona. E ci si impunta fino alla morte.
Eddai.
Mellen
28th May 2018, 03:05
E' tutta una scusa da parte di quei due, specie di Salvini.
Di Maio voleva fare il governo a tutti i costi, infatti ci ha provato con tutti (tranne il nano).
Salvini ha capito che può ancora spingere (nella conferenza stampa poco prima di mattarella era già partito con un "finora hanno detto che non c'erano più sbarchi e proprio oggi hanno ricominciato...un caso??")
e spingerà ancora di più e quindi fare un governo con i 5stelle non era utile per lui
Incoma
28th May 2018, 06:06
@incoma
Tu credi che m5s e lega in Parlamento si astengano per permettere la maggioranza semplice alla votazione della fiducia sul governo , unico requisito costituzionale?
-
assolutamente no, infatti avevo dubbi sulle premesse che ho fatto dal punto di vista metodologico perché non mi spiego l'incarico a Cottarelli se non con un "vabbe' ma io ci ho provato" di Mattarella prima di sciogliere ed andare ad elezioni, nelle quali con Berlusconi riabilitato da un lato, dall' altro l'antipolitica che grazie a questo epilogo monterà ancora di più, secondo me ne vediamo delle belle
Incoma
28th May 2018, 06:30
Scusate, ma a me pare tutto molto chiaro il teatrino, magari mi sfugge qualcosa: non è la prima volta che un pdr si opponga alla nomina di un ministro. I precedenti relativamente recenti sono Ciampi nel 2001 su Maroni alla giustizia, Scalfaro nel '94 su Previti sempre alla giustizia e Napolitano nel 2014 su Gratteri di nuovo alla giustizia. La differenza è che in tutti e 3 i precedenti fu poi RAGIONEVOLMENTE scelto un secondo nome e il governo parta regolarmente. Oggi invece la premiata ditta si impunta su Savona. E ci si impunta fino alla morte.
Eddai.
ma infatti non è la prima volta, ma mi è sembrata una scena tipo Celentano che spiega ai diplomatici il conflitto usa urss con l'esempio dei due autobus nella strettoia. Nessuno ha voluto levare il piede dal gas sperando che l'altro frenasse, ed è finita col botto, la premiata ditta sapendo che se Mattarella avesse tenuto duro fino alla fine avrebbero guadagnato un botto in consenso da spendere alle imminenti elezioni.
Ma secondo me, magari sbaglio, non hanno fatto i conti col cainano, che adesso che è politicamente agibile se li mangia tutti e due, in un paese conservator destrorso come il nostro.
Hador
28th May 2018, 07:33
Se, e poi c'era la marmotta che piegava la ciccolata...
Nel frattempo la follia ha colpito la nazione, dopo essere diventati tutti allenatori e virologi ora è arrivato il momento che tutti diventeranno esperti di diritto costituzionale, l'università della strada ha colpito ancora. Sto meditando di chiudere FB, se non fosse per qualche contatto che difficilmente raggiungerei senza questo social lo avrei eliminato prima.
direi che di esperti di costituzione ne abbiamo da tempo, mica solo a sto giro :nod:
Hador
28th May 2018, 07:39
ps. su Cottarelli euro: https://www.ilpost.it/2018/05/27/carlo-cottarelli/
Il libro non lo ho letto, ma dire che la nostra economia non si è adattata alla moneta unica non mi pare la stessa cosa che dire che l'euro ha affossato l'italia.
Nazgul Tirith
28th May 2018, 08:20
ma infatti non è la prima volta, ma mi è sembrata una scena tipo Celentano che spiega ai diplomatici il conflitto usa urss con l'esempio dei due autobus nella strettoia. Nessuno ha voluto levare il piede dal gas sperando che l'altro frenasse, ed è finita col botto, la premiata ditta sapendo che se Mattarella avesse tenuto duro fino alla fine avrebbero guadagnato un botto in consenso da spendere alle imminenti elezioni.
Ma secondo me, magari sbaglio, non hanno fatto i conti col cainano, che adesso che è politicamente agibile se li mangia tutti e due, in un paese conservator destrorso come il nostro.
Se due ragazzini, speravano di averla vinta su un ex democristiano levigato, ex antimafia e costituzionalista è veramente un bene che li abbia fatti schiantare.
Perchè vuol dire che di politica non ne capisci proprio un cazzo.
Salvini non ha mai voluto fare un governo con i 5S e si è impuntato fino alla morte.
Il suo problema è che B. ora si puo ricandidare e sarà capacissimo di fargli il culo a stelle e strisce :sneer:
I 5S mi sembrano la solita massa di peracottati che urlano all'Impeachment, che in Italia nemmeno esiste e lo stato d'accusa per un PDR come procedura è talmente lunga che fanno prima a fare 4 giri di tornate elettorali.
Nazgul Tirith
28th May 2018, 08:32
Scusate ma : :rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/33611673_2027778074105942_1382510789595758592_n.jp g?_nc_cat=0&oh=985df4228969f50e0b83258c2061dc49&oe=5B77F97A
Eccalallà... come volevasi dimostrare... volevano riandare al voto!
Ora c'è da valutare solo una cosa...
Salvini tornerà nel CDX con il pedonano eleggibile che sicuramente vorrà essere lui il candidato premier, o si alleerà con M5S in una coalizione pre voto o in ultima istanza... correrà da solo???
Da questo si capiranno tante cose...
Secondo me.. Salvini che scemo non è correrà da solo.... poi chi vince lo cucca alle sue regole....
E detto tra noi... con l'esclusione di Savona, giusta o sbagliata che sia, come detto in altre sedi, il voto che ci sarà in autunno (perchè Cottarelli non passerà al voto), sarà prò o contro l'euro.
Intanto è già partita una nuova campagna elettorale che sarà ancora peggio della precedente... e la Ggente sta tutta incazzata, perché della Carta o degli articoli non gli fotte un cazzo... loro vedono solo un vecchio democristo che non ha accettato il governo della Ggente...
Glorifindel
28th May 2018, 09:42
Potere al popUlo!
#Lebbanchemai!
:metal:
Incoma
28th May 2018, 10:26
Milano positiva. È proprio vero che di borsa non ho mai capito una fava.
Nazgul Tirith
28th May 2018, 10:31
Milano positiva. È proprio vero che di borsa non ho mai capito una fava.
Incoma, ma mentre c'era l'allarmismo del "oddio sposto i risparmihhh" (compreso questo forum) non si è capito che Mattarella ha salvato letteralmente il culo a quei risparmi.
E non c'entrano le bbanche la germania o stocazzo.
Ha dato OTTANTAQUATTRO giorni a quei due per formare con un governo.
Ha aspettato paziente, visto che la metà di quei OTTANTAQUATTRO giorni li hanno passati a litigare.
Poi si sono seduti ad un tavolo e finalmente han provato a mettersi d'accordo.
Hanno tirato fuori un contratto di governo che....che non aveva senso a livello finanziario. rapporto 1:20000 fra entrate/uscite.
Gli è stato chiesto (come altre QUATTRO volte, gia successo in passato) di cambiare un ministro ma non c'e stato verso.
Alla fine si è spaccato il cazzo e li ha mandati in culo.
Ovvio che poi la borsa finalmente reagisce positivamente, si stava andando verso un disastro senza senso.
Abbiamo tempo fino ad ottobre... poi dopo si che i risparmi saranno nella merda...
A me cambia poco, io posso spostare i debiti all'estero nel caso :sneer:
Estrema
28th May 2018, 11:13
Abbiamo tempo fino ad ottobre... poi dopo si che i risparmi saranno nella merda...
A me cambia poco, io posso spostare i debiti all'estero nel caso :sneer:
io invece mi compro un ostello va cosi investo nel mattone e ospitero i milioni di negher che continuano a invederci. :D
Wolfo
28th May 2018, 11:15
Chi vuole governare davvero ha sempre un nome di scorta per un ministero perchè ci sta che il pdr possa contestarne uno o qualcuno, ci si siede al tavolo e si fanno proposte alternative. Questo è quanto.
Però, un però c'è, va detto che bocciando la nascita di un governo con numeri di questo tipo per un nome (che alla fine andando a guardare non mi pareva manco così male) si è dato in mano a queste due forze politiche uno strumento pazzesco, sicuramente seguite anche voi i social, io sommariamente, però quel poco che seguo è da brividi, questi sforano l'80% se apriamo le urne oggi.
Allora mi chiedo perchè ci si sia impuntati da tutte le parti per un nome, nemmeno così male tra l'altro, i due li abbiamo capiti, hanno evitato un governo d'intese scomodo e prendono voti, ma Mattarella?
Perchè la sensazione che comunque non avrebbero dovuto governare c'è , che se non fosse stato il nome di Savona sarebbe stato altro ma sto governo non s'era da fare... ecco questo rende un po' perplesso.
Estrema
28th May 2018, 11:20
Chi vuole governare davvero ha sempre un nome di scorta per un ministero perchè ci sta che il pdr possa contestarne uno o qualcuno, ci si siede al tavolo e si fanno proposte alternative. Questo è quanto.
Però, un però c'è, va detto che bocciando la nascita di un governo con numeri di questo tipo per un nome (che alla fine andando a guardare non mi pareva manco così male) si è dato in mano a queste due forze politiche uno strumento pazzesco, sicuramente seguite anche voi i social, io sommariamente, però quel poco che seguo è da brividi, questi sforano l'80% se apriamo le urne oggi.
Allora mi chiedo perchè ci si sia impuntati da tutte le parti per un nome, nemmeno così male tra l'altro, i due li abbiamo capiti, hanno evitato un governo d'intese scomodo e prendono voti, ma Mattarella?
Perchè la sensazione che comunque non avrebbero dovuto governare c'è , che se non fosse stato il nome di Savona sarebbe stato altro ma sto governo non s'era da fare... ecco questo rende un po' perplesso.
si ma anche se sfiorano l'80% il problema rimane sempre lo stesso l'incarico te lo deve dare il pdr, ora l'ultimo che ha avuto un consenso amplio e ha preteso un incarico a modo suo non ha fatto fare una bella fine all'italia...................
Incoma
28th May 2018, 11:23
Mah veramente era partita bene ora neutra con lo spread risalito sopra 200. Ma probabilmente come spesso accade non c'entra un tubo con la cronaca.
Sul fatto che la mossa del vecchio democristo alla lunga tuteli le nostre tasche, beh ne parliamo quando al prossimo giro sta gente gli torna davanti ad ottobre con il 70% e gli stessi nomi, oppure il berlusca con salvini al guinzaglio per un nuovo miracolo italiano.
Sono d'accordo sul fatto che ha fatto bene a dargli la lezioncina, ma che questo ci abbia salvato il culo, mah, permettimi visti gli scenari che si dipingono, di essere un po' scettico.
Secondo me era meglio un breve governicchio debole del dinamico duo con un voto rapido al quale sarebbero arrivati depotenziati dall'inefficienza ed incapacità dimostrata, e con mr b. lontano dai giochi.
Estre il discorso è che se alle prossime politiche Lega e M5S si alleano prima e fanno un piano condiviso, Mattarella non vedo come possa non accettare un ministro che è talmente "di parte" come quello dell'economia, se vincessero insieme le elezioni.
Se gialloverdi prendono il 50,1% dei voti fanno che cazzo vogliono perché il popolo li ha votati in coalizione
Se invece come penso... La Lega si stacca e M5S corre per i cazzi suoi... allora risiamo punto e a capo, a meno che M5S prende il 50,1% e allora.... si ride
Estrema
28th May 2018, 11:27
la vostra preoccupazione sul dove finira l'italia è inutile, cioè noi siamo dove l'europa vuole che stiamo punto, in default non ci mandano dobbiamo continuare a comprare prodotti franco/tedeschi, perciò al limite ci riducono un po il tenore di vita, finche non trovano un altro mercato da 60milioni di persone o finche i paesi dove ancora non ci so stipendi adeguati non si allineano al ns.....la polonia l'ungheria ecc ecc.
Nazgul Tirith
28th May 2018, 11:28
Mah veramente era partita bene ora neutra con lo spread risalito sopra 200. Ma probabilmente come spesso accade non c'entra un tubo con la cronaca.
Sul fatto che la mossa del vecchio democristo alla lunga tuteli le nostre tasche, beh ne parliamo quando al prossimo giro sta gente gli torna davanti ad ottobre con il 70% e gli stessi nomi, oppure il berlusca con salvini al guinzaglio per un nuovo miracolo italiano.
Sono d'accordo sul fatto che ha fatto bene a dargli la lezioncina, ma che questo ci abbia salvato il culo, mah, permettimi visti gli scenari che si dipingono, di essere un po' scettico.
Secondo me era meglio un breve governicchio debole del dinamico duo con un voto rapido al quale sarebbero arrivati depotenziati dall'inefficienza ed incapacità dimostrata, e con mr b. lontano dai giochi.
Savona è stato un cavallo di troia per Salvini, poteva mettere Giorgietti e non cambiava un cazzo.
La verità che ne la Lega ne il M5M volevano fare sto governo.
Contratto da film di fantascienza e palese incapacità.
In 84 giorni hanno già fatto fin troppi danni.
Prima che polonia ungheria ecc arrivano al nostro tenore di vita passano 2 vite.
Il problema non si pone e ricorda... l'europa è finita... ad est ci rimane moldavia e stop. Ergo nuovi mercati suca
Estrema
28th May 2018, 11:38
Prima che polonia ungheria ecc arrivano al nostro tenore di vita passano 2 vite.
Il problema non si pone e ricorda... l'europa è finita... ad est ci rimane moldavia e stop. Ergo nuovi mercati suca
in realta ad est ci sta la russia, quando tornera a essere povera( cioè mai prima ci mandano i carriarmati se è vivo putin) avrai 200milioni di nuovi poveri
Nel mercato russo non ci va l'eu.. manco per la capocchia della minchia.
L'est si ferma in Moldavia, visto che anche sotto la russia ci sta la turchia e pure li ci entri col cazzo.
Incoma
28th May 2018, 11:42
Savona è stato un cavallo di troia per Salvini, poteva mettere Giorgietti e non cambiava un cazzo.
La verità che ne la Lega ne il M5M volevano fare sto governo.
direi che alla luce dei fatti è proprio così, hanno voluto capitalizzare il momento, visto che nessuno dei due ci teneva particolarmente ad affrontare questa pericolosa avventura, e si sono serviti di Mattarella per apparecchiargli una situazione inaccettabile per fargli fare da parafulmine.
Il fatto è che sentendo l'aria che tira mi pare ci siano riusciti... A maggior ragione se la strampalata idea di provare con Cottarelli produce un governicchio tecnico.
Estrema
28th May 2018, 11:44
Nel mercato russo non ci va l'eu.. manco per la capocchia della minchia.
L'est si ferma in Moldavia, visto che anche sotto la russia ci sta la turchia e pure li ci entri col cazzo.
l'eu nel mercato russo c'era ma poi scopri che dopo le sanzioni la nike ha sorpassato l'adisas a livello di export:D
il problema è ce gli è fallito il piano ukraina visto che oggi son piu poveri di 5 anni fa :D ora il nuovo piano è kazakistan azerbajan uzbekistan e via discorrendo, abbiamo colonizzato la georgia apposta :D
intanto spread a 230 e banche a picco insieme alle borse... :nod:
McLove.
28th May 2018, 12:47
ps. su Cottarelli euro: https://www.ilpost.it/2018/05/27/carlo-cottarelli/
Il libro non lo ho letto, ma dire che la nostra economia non si è adattata alla moneta unica non mi pare la stessa cosa che dire che l'euro ha affossato l'italia.Pagina 176 del suo libro costa 9 euro compralo, io l'ho fatto solo per zittirti cito testualmente:
"uscire dall'euro?
In teoria i problemi italiani, un debito pubblico elevato e una bassa crescita e competitività potrebbero essere risolti uscendo dall'euro. Però bisogna essere chiari sul modo e sul perché l'uscita aiuterebbe a risolvere questi problemi cosa che spesso i suoi sostenitori non fanno."
Quindi hai nuovamente detto una cagata basandoti sulla stampa? Allora sta zitto o, lascia parlare chi sa.
Tra l'altro sei l'ultima persona per sfottere i costituzionalisti, eri quello che in Svizzera non c'è corte costituzionale, siamo noi obsoleti no?
Vai a zappare.
-Tapatalk-
Edit: Btw cottarelli se ha la fiducia elezioni nel 2019, in caso contrario ordinaria amministrazione ed elezioni dopo agosto.
Quindi o governo di minoranza con la fiducia o governo del presidente senza appoggio parlamentare quindi senza nessuna rappresentatività.
Salvini minaccia B : se Fi sostiene cottarelli l'alleanza con la lega finisce.
Nazgul Tirith
28th May 2018, 12:54
intanto spread a 230 e banche a picco insieme alle borse... :nod:
bhe reazione ovvia dopo che tutti gli schieramenti apparte il PD han detto che non gli daranno la fiducia.
holysmoke
28th May 2018, 13:19
Dio il pd sono come dei morti di fica
McLove.
28th May 2018, 13:24
Su 11 elezioni ne hanno perse 10. E non si sono mai soffermati a pensare il perché imputando sempre scuse ed alibi inutili. Cosa ti aspetti da sti falliti?
-Tapatalk-
Nazgul Tirith
28th May 2018, 13:32
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come quando eravam ragazzi che c'era sempre il disperato che pur di scopare si rimorchiava il boiler da 150 kg vestito da sailor moon :confused:
McLove.
28th May 2018, 13:36
Come quando eravam ragazzi che c'era sempre il disperato che pur di scopare si rimorchiava il boiler da 150 kg vestito da sailor moon :confused:Hahahahahahahwhwh
Minchia quanto è vero :rotfl:
-Tapatalk-
Hador
28th May 2018, 13:37
Pagina 176 del suo libro costa 9 euro compralo, io l'ho fatto solo per zittirti cito testualmente:
"uscire dall'euro?
In teoria i problemi italiani, un debito pubblico elevato e una bassa crescita e competitività potrebbero essere risolti uscendo dall'euro. Però bisogna essere chiari sul modo e sul perché l'uscita aiuterebbe a risolvere questi problemi cosa che spesso i suoi sostenitori non fanno."
Quindi hai nuovamente detto una cagata basandoti sulla stampa? Allora sta zitto o, lascia parlare chi sa.
Tra l'altro sei l'ultima persona per sfottere i costituzionalisti, eri quello che in Svizzera non c'è corte costituzionale, siamo noi obsoleti no?
Vai a zappare.
-Tapatalk-
Edit: Btw cottarelli se ha la fiducia elezioni nel 2019, in caso contrario ordinaria amministrazione ed elezioni dopo agosto.
Quindi o governo di minoranza con la fiducia o governo del presidente senza appoggio parlamentare quindi senza nessuna rappresentatività.
Salvini minaccia B : se Fi sostiene cottarelli l'alleanza con la lega finisce.
https://www.ilpost.it/2018/05/28/cottarelli-uscita-euro-libro/
Ne hanno parlato anche loro, ed è ben diverso da quello che scrivi tu.
Ma quote selettivi me li aspetto da te :)
McLove.
28th May 2018, 13:41
https://www.ilpost.it/2018/05/28/cottarelli-uscita-euro-libro/
Ne hanno parlato anche loro, ed è ben diverso da quello che scrivi tu.
Ma quote selettivi me li aspetto da te :)Idiota io non ho scritto che aveva posizioni estreme ma che se avete scassato la minchia come dilettanti per una settimana per Savona che aveva scritto dell' uscita dall'euro e possibili benefici, l'ha scritto anche Cottarelli. Solo che siccome sei frustrato perché ogni volta ti svelo quanto non ne sai un cazzo, nonostante ti senti il più dritto di tutti e professore su tutto contestando tutti e tutto come se solo tu fossi padrone della scienza infusa non riconoscendosi limiti, non vedevi l'ora di contraddirmi, ma come vedi non ti riesce, non sei in grado.
Io da te non mi aspetto niente sei un mongoloide.
-Tapatalk-
Estrema
28th May 2018, 13:58
il problema non è l'uscita dall'euro in se molti anche europeisti ne hanno parlato a favore a seconda del periodo di crisi , è sul come usare la minaccia dell'uscita dall'euro al tavolo dell'europa, ma forse qualcuno non ha capito sta cosa.
McLove.
28th May 2018, 14:02
il problema non è l'uscita dall'euro in se molti anche europeisti ne hanno parlato a favore a seconda del periodo di crisi , è sul come usare la minaccia dell'uscita dall'euro al tavolo dell'europa, ma forse qualcuno non ha capito sta cosa.Sono d'accordo.
Così come sono d'accordo che Savona non era un ottima figura ma il problema non è che un economista paventa l'uscita dall' euro che, come riporti , praticamente l'hanno fatto tutti ed ognuno in modo diverso affermando che il loro "modo" era quello giusto. Il problema è come ottenere di più o contrastare l'oligarchia di alcuni stati dell' Ue ricordandogli che si può anche uscire.
-Tapatalk-
Wolfo
28th May 2018, 14:34
Come quando eravam ragazzi che c'era sempre il disperato che pur di scopare si rimorchiava il boiler da 150 kg vestito da sailor moon :confused:
però bisogna portare rispetto a chi scopava i pozzi ginori , facile scopare solo le belle fighe :nod:
ilsagola
28th May 2018, 14:36
fail
holysmoke
28th May 2018, 14:37
Cioè il pd si dovrebbero dimettere in tronco tutti i renziani col bomba in testa visto le batoste prese e per il fallimento della linea politica e della non guida politica post voto e invece fanno i bavosi al pdr gonfiando pure il petto
bhe reazione ovvia dopo che tutti gli schieramenti apparte il PD han detto che non gli daranno la fiducia.
E' ovvio che i mercati sono in fibrillazione... immaginati poi se veramente chiedono l'impicciamento.... anche se cosa assurda e impercorribile... anche il solo dirlo immagina che effetti sui mercati e sulla Ggente...
Se l'Italia esce dall'euro l'euro va a carte 48... non perché noi siamo chissà cosa... ma intanto siamo un mercato da 60milioni di persone, una delle 8 potenze economiche mondiali... porta del mediterroneo per i migranti... se usciamo e la Lega sta al governo i barconi li affondano...
Cmq.... dai dai che tornati dalle vacanze si vota e si riride dopo.
Prevedo FI e PD sotto il 15% Lega al 30, M5S al 40.. il resto paccottiglia.... Manco il pedobear riuscirà a salvarsi a sto giro!
Nazgul Tirith
28th May 2018, 15:36
Alfano la prende bene e la tocca pianissimo:
Di Maio: niente laurea nella vita universitaria, niente professione nella vita civile, niente governo nella vita politica. Di Maio sei uguale a niente. Sciacquati la bocca prima di parlare di me. In tribunale risponderai di ciò che hai detto.
Incoma
28th May 2018, 16:07
Alfano la prende bene e la tocca pianissimo:
che detto da uno che è il niente fatta persona è quasi una medaglia
Mellen
28th May 2018, 16:07
che detto da uno che è il niente fatta persona è quasi una medaglia
recordman da ministro...
quello con più longevità
Alkabar
28th May 2018, 19:51
però bisogna portare rispetto a chi scopava i pozzi ginori , facile scopare solo le belle fighe :nod:
:lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::l olguy::lolguy:
C'avevamo un tizio che chiamavamo Badile a tal proposito. Perche' tirava su di tutto.
E quindi non abbiamo un governo.
Vabbeh, ragazzi, ascoltate, era una roba di un ridicolo improponibile a guardarlo da fuori.
Ci meritiamo di meglio. Davvero: ci meritiamo di meglio.
Votate qualcuno di responsabile. Non importa che sia di destra o di sinistra, se e' responsabile fara' il miglior lavoro che puo' fare.
Mellen
28th May 2018, 22:04
11146
Mellen
28th May 2018, 22:54
Ora ovviamente iniziamo in pompa magna bombardati dai due che sparano a zero.
Ora dicono di aver fatto altri nomi (Bagnai o Siri) mentre il colle smentisce categoricamente.
Spero davvero si vada a votare subito sennò mi viene il vomito
Hador
29th May 2018, 08:09
Comunque qua date tutti per scontato che, Salvini in particolare, sia una specie di master mind che abbia messo in atto un piano per ottenere ancora più peso politico.
Propongo invece una chiave di lettura alternativa.
Se non fossero altro che degli scemi arroganti e rancorosi, quali l'elettorato che rappresentano? (E non solo il loro elettorato, è un modo di fare molto comune in Italia.) Gente che procede a pancia e slogan senza pensare realmente alle conseguenze?
Tutti sotto sotto pensano, tra i loro oppositori, che Lega e 5 Stelle fanno i coglioni ma che in realtà poi, in un contesto di governo, non succederebbe nulla di che perché avrebbero, tra le loro fila, qualcuno che terrebbe a bada le stronzate che dicono di solito.
Ma se non fosse così, se realmente sti qua pensano quello che dicono? Se così fosse, altro che spread a 230. Dovrebbe andare a 1000.
Io di Salvini penso che non sia così scemo come lo si dipinga, mentre invece i 5scemi lo siano eccome... quindi sono immensamente più pericolosi.
Se Salvini era il coglione che la tua teoria pone il governo l'avrebbero fatto e poi avrebbero dovuto mantenere le promesse o essere sbugiardati e sparire in una bolla di merda. Invece ora possono resettare, ripartire con un piano di governo meno stupido, allearsi con chi cazzo vuole e dopo la cazzata di Mattarella (non dal piano istituzionale ma di opportunità) prendere il 70% insieme ai 5scemi in padella.
Mattarella doveva dare l'incarico, far partire il governo, tenerli per le palle non firmando i Decreti come faceva Cossiga e smascherarli per i coglioni populisti che sono.
Comunque il giochino si scopre presto..
Hador
29th May 2018, 08:16
Io di Salvini penso che non sia così scemo come lo si dipinga, mentre invece i 5scemi lo siano eccome... quindi sono immensamente più pericolosi.
Se Salvini era il coglione che la tua teoria pone il governo l'avrebbero fatto e poi avrebbero dovuto mantenere le promesse o essere sbugiardati e sparire in una bolla di merda. Invece ora possono resettare, ripartire con un piano di governo meno stupido, allearsi con chi cazzo vuole e dopo la cazzata di Mattarella (non dal piano istituzionale ma di opportunità) prendere il 70% insieme ai 5scemi in padella.
Mattarella doveva dare l'incarico, far partire il governo, tenerli per le palle non firmando i Decreti come faceva Cossiga e smascherarli per i coglioni populisti che sono.Sisi sono tutte chiave di lettura possibili.
Ma se non si fossero semplicemente offesi perché un presidente non eletto dal popoloh ha detto di no al loro nome? Se realmente credessero nei poteri fortih delle banche e dei teteschi contro gli italiani?
Sono talmente scemi che diamo per scontato non lo siano. Io sono sempre più convinto del contrario.
Nazgul Tirith
29th May 2018, 08:59
Oh ragà qua altro che Master Mind.
Sti qua sono andati dalla D'Urso a frignare.
DALLA D'URSO.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/33923470_2028213590729057_6950032798971330560_n.jp g?_nc_cat=0&oh=7a7308b79df4c40f286c82f5b4273a46&oe=5B7CBA90
Il livello è talmente basso che questi credono veramente nel porcoiddiolebanchenovaxcielichimici.
Nel frattempo mentre tutti si scannano...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/33715991_2028188460731570_9042698684155822080_n.jp g?_nc_cat=0&oh=875ceef97669b3571fecd0e9915c4829&oe=5B7BC484
Glorifindel
29th May 2018, 09:25
quanta milf :nod:
holysmoke
29th May 2018, 09:29
Be ci vanno tutti dalla d'urso o ci siamo dimenticati di Berlusconi e Renzi che è andato pure a fare il supergiovane dalla de Filippi ad Amici?
Nazgul Tirith
29th May 2018, 09:31
Be ci vanno tutti dalla d'urso o ci siamo dimenticati di Berlusconi e Renzi che è andato pure a fare il supergiovane dalla de Filippi ad Amici?
Bhe per chi si pone come il cambiamento fare come il pedonano e quell'altro imbecille non è proprio il massimo della vita eh :confused:
Ma nessuno è andato alla Rocco's Accademy? :cry:
Pazzo
29th May 2018, 09:35
Maria Elena i miss u =(
Le ex quasi forse di governo + meloni stanno facendo show dicendo Mattarella non ha rispettato la Costituzione, non aveva la prerogativa di negare un ministro, ha piegato la Carta ai suoi voleri etc. Il che, onestamente, ha anche un fondamento, la cosa è discutibile e se ne potrebbe argomentare giorni in un senso o nell'altro. Io che non posso certo essere accusato di essere pentastellato o leghista onestamente sono più nel campo del "non poteva farlo". (postilla: questo non vuol dire alto tradimento a giustificare la messa in stato di accusa, quella è una sparata assurda a cui non credono neanche loro ma che è sintomatica della degenerazione al rilancio a tutti i costi o celodurismo olimpico che caratterizza la scena politica attuale)
Però trovo abbastanza ironico (tanto per cambiare) che la cosa venga da quella stessa parte che fino a tre ore prima era contentissima che il PdR stesse piegando la Carta a loro favore. Perchè qua tutti si stanno dimenticando di dire che la premiership Conte era un abominio costituzionale.
Perchè:
A) La Cost. assegna al presidente del consiglio il potere di definire l'indirizzo politico, e che se ne assume la responsabilità politica. Lui. Non la rete, non il partito, non i suoi ministri. Qua è ovvio lampante e incontestato che l'indirizzo fosse etero diretto e che il PdCM non avesse voce in capitolo ma fosse esecutore di una linea già decisa, e aggiungo pure in un modo ancora costituzionalmente dubbio con quel contratto di governo che avrebbe in teoria dovuto circoscrivere e soprattutto limitare l'azione di governo a dei punti fermi e vincolanti.
B) Ancora più grave, è che la Costituzione dà al premier il potere di revoca dei ministri. Lui decide che uno non va più bene? Ciao, lo manda a casa. Ora voi ritenete possibile che Conte avesse il reale potere di mandare via i suoi ministri degli interni Salvini e del lavoro e sviluppo economico Di Maio???
Quindi scusate ma basta, non si può voler fare i paladini delle regole e della Costituzione e poi ballarci sopra quando fa comodo, con un presidente del consiglio non solo e non tanto non eletto, ma del tutto fantoccio e svuotato dei poteri che gli assegna la Costituzione al punto di un rovesciamento completo dei ruoli.