Log in

View Full Version : [Serie A] Campionato 2019-2020

Pages : 1 [2] 3 4 5 6

Bakaras
26th September 2019, 16:57
Insomma mo pure Higuain e Dzeko so diventate delle seghe.

I prossimi saranno CR7 e Messi allora.

Beh si dopo le strabilianti prestazioni di Higuain con voi l'anno scorso, tali dal far di tutto per mandarlo via appena possibile (18 milioni di prestito seriously?), mi sembra naturale che tu la pensi cosi.

ilsagola
26th September 2019, 17:05
Beh Higuain è un gran giocatore, ma veramente top. Ha il limite che rende al meglio con intorno grandi giocatori d'attacco, alla Roma avrebbe fatto sfracelli. Ma anche Dzeko farà molti goal quest'anno e a me piace molto come giocatore pure se a volte un pò impreciso

Mellen
26th September 2019, 17:09
Totti ha fatto più di 300 gol non per questo lo vorrei nella mia squadra che discorso stai facendo ?

C'ha una panza che la metà basta, guadagna uno sproposito ed è in fase nettamente calante = sega a pedali

voi lo avete di già quindi non dovete spendere 40 milioni + 15 lordi per almeno 3 anni per un panzone che diventa tutto rosso in viso dopo 2 scatti, la Roma l'avrebbe dovuto acquistare e sarebbe stata una cazzata epica sia sportivamente che finanziariamente; con 10 lordi ci siamo garantiti il cigno di Sarajevo per qualche altro anno.
Il fatto che io non ami ( eufemismo) Dzeko non significa che sarei pronto a prendermi la prima "sega a pedali" che avete necessità di sbolognarvi.
Già ve l'abbiamo fatto il favore quest'anno prendendovi Spinazzola.

vabbè che 1/2 della popolazione romana ha un tatuaggio del pupone ma non paragonerei Totti a Higuain. Uno ha smesso (con tutti i "ma poteva ancora..." di qualcuno) e l'altro ha avuto UNA FOTTUTA STAGIONE SFIGATA.
La panza l'aveva ogni cazzo di anno che tornava dalle vacanze perchè ha una costituzione "ancelottiana", come quei giocatori che se non fanno sempre esercizio, ingrassano subito. Ricordiamo le prese in giro ad ogni ritiro salvo poi tutti zitti perchè faceva 20+gol (scorsa stagione apparte che è successo qualcosa prima di tutto a livello mentale).

Ripeto che per me avete fatto bene a tenervi Dzeko dal punto di vista economico perchè è ancora un attaccante molto buono anche se non perfetto, che prende uno stipendio in linea per voi e che non vi ha costretto a spendere altri soldi in cartellini.

Faccio solo riferimento al fatto che definire un giocatore che ha avuto una stagione storta "una sega a pedali" mi pare tipico dei tifosetti che lo stesso giocatore nel giro di 2 match che fa bene definiscono fenomeno salvo volerlo impiccare al primo match sbagliato (memoria degna di un pesce rosso).

PS: ieri il primo tempo di Spinazzola non mi è sembrato male... poi quelle di questa giornata sono state le prime partite che ho visto quindi non mi permetto altri giudi

Insomma mo pure Higuain e Dzeko so diventate delle seghe.

I prossimi saranno CR7 e Messi allora.

eccerto... basta che una stagione non fanno 40 gol e diranno che sono "pippe in fase calante" :sneer:

Bakaras
26th September 2019, 17:41
vabbè che 1/2 della popolazione romana ha un tatuaggio del pupone ma non paragonerei Totti a Higuain. Uno ha smesso (con tutti i "ma poteva ancora..." di qualcuno) e l'altro ha avuto UNA FOTTUTA STAGIONE SFIGATA.
La panza l'aveva ogni cazzo di anno che tornava dalle vacanze perchè ha una costituzione "ancelottiana", come quei giocatori che se non fanno sempre esercizio, ingrassano subito. Ricordiamo le prese in giro ad ogni ritiro salvo poi tutti zitti perchè faceva 20+gol (scorsa stagione apparte che è successo qualcosa prima di tutto a livello mentale).
Ripeto che per me avete fatto bene a tenervi Dzeko dal punto di vista economico perchè è ancora un attaccante molto buono anche se non perfetto, che prende uno stipendio in linea per voi e che non vi ha costretto a spendere altri soldi in cartellini.
Faccio solo riferimento al fatto che definire un giocatore che ha avuto una stagione storta "una sega a pedali" mi pare tipico dei tifosetti che lo stesso giocatore nel giro di 2 match che fa bene definiscono fenomeno salvo volerlo impiccare al primo match sbagliato (memoria degna di un pesce rosso).
ma vedi quello che "pare" a te mi interessa il giusto, sul fatto che abbiamo fatto bene a tenerci Dzeko mi sembra di esermi già espresso ma sarò libero di preferire un tipo di attaccante diverso o me lo devo far piacere per forza perché cosi è stato decretato nel forum da te e da qualche altro fine intenditore di calcio ?

PS: ieri il primo tempo di Spinazzola non mi è sembrato male... poi quelle di questa giornata sono state le prime partite che ho visto quindi non mi permetto altri giudi
c'avete dato la sola non per la qualità del giocatore che è ottima, ma per il fatto che si infortuna spesso ( è già al secondo infortunio e siamo solo a fine settembre )

eccerto... basta che una stagione non fanno 40 gol e diranno che sono "pippe in fase calante" :sneer:

16 gol 2 anni fa, 11 l'anno scorso lo posso dire che è in fase calante o dobbiamo aspettare che prenda la pensione?

sega a pedali è e sega a pedali rimane, non ho mai visto in vita mia la Juventus cercare di liberarsi di un fenomeno ( escludiamo Henry ).

Mellen
26th September 2019, 18:44
ma vedi quello che "pare" a te mi interessa il giusto, sul fatto che abbiamo fatto bene a tenerci Dzeko mi sembra di esermi già espresso ma sarò libero di preferire un tipo di attaccante diverso o me lo devo far piacere per forza perché cosi è stato decretato nel forum da te e da qualche altro fine intenditore di calcio ?
qui non ho messo in discussione i tuoi gusti (quello è stato Sylent).
Ho solo confermato quello che avete detto voi romanisti: tra rinnovare Dzeko e prendere Higuain a quel prezzo MEGLIO la prima opzione.
Indubbio. quindi io non volevo darti nessuna sola e non sono contro la vostra scelta.

c'avete dato la sola non per la qualità del giocatore che è ottima, ma per il fatto che si infortuna spesso ( è già al secondo infortunio e siamo solo a fine settembre )
sola.. secondo infortunio MUSCOLARE... ora la Juve dopo che se l'è tenuto da rotto per un legamento crociato aveva notato che aveva la muscolatura debole (mentre i vostri medici no..quindi cambiate staff in questo caso) o forse è un problema generale della Roma dovuto alla preparazione di Fonseca visto che leggendo i giornali noto che non è il primo (Pastore, Smalling, Under, Perotti, Zappacosta. O forse la sola da parte della juve c'è anche per gli altri?

16 gol 2 anni fa, 11 l'anno scorso lo posso dire che è in fase calante o dobbiamo aspettare che prenda la pensione?
se prendi l'anno scorso come riferimento quando è palesemente stato un anno orribile ... quindi Dzeko che è a 39-24-14 negli ultimi 3 anni dovrebbe davvero essere messo in panchina o ceduto gratis secondo il tuo ragionamento.
comunque a guardare solo 1 stats al solito ci si riduce ad un giudizio flebile

17/18 Juventus FC MINUTI 3877 GOL 23 ASSIST 8 GOL/MIN 168,5652174 ASS/MIN 484,625
16/17 Juventus FC MINUTI 4486 GOL 32 ASSIST 4 GOL/MIN 140,1875 ASS/MIN 1121,5
15/16 SSC Napoli MINUTI 3287 GOL 38 ASSIST 3 GOL/MIN 86,5 ASS/MIN 1095,666667
14/15 SSC Napoli MINUTI 4191 GOL 29 ASSIST 11 GOL/MIN 144,5172414 ASS/MIN 381
13/14 SSC Napoli MINUTI 3504 GOL 24 ASSIST 12 GOL/MIN 146 ASS/MIN 292

si legge di merda, ma giusto per farti capire che la differenza tra il primo e il secondo anno alla juve sono che Higuain ha giocato 7 partite in meno, segnando 9 gol in meno (passando quindi da 1 gol ogni partita e mezza a 1 gol ogni partita e 3/4) ma facendo il doppio degli assist a dimostrazione del cambiamento di modo di giocare (simile al primo Higuain al Napoli appunto anche per stats).

sega a pedali è e sega a pedali rimane, non ho mai visto in vita mia la Juventus cercare di liberarsi di un fenomeno ( escludiamo Henry ).
Mandzukic solo quest'anno. ah, no.. sarà una sega a pedali anche lui...
ci siamo privati di Pogba, di Buffon (sarà vecchio ma ancora buono lo è.. di certo meglio del vostro di ora), Bonucci, Tevez... ora dirai una motivazione sensata per ogni cessione, ma anche per Higuain c'è: fino ad un certo punto del mercato era un panchinaro molto costoso. Poi se Sarri lo ha tenuto e lo fa giocare più di altri, significa che lo ritiene ancora buono (e il gol al napoli non mi pareva alquanto fortuito)

Marphil
26th September 2019, 19:23
Beh si dopo le strabilianti prestazioni di Higuain con voi l'anno scorso, tali dal far di tutto per mandarlo via appena possibile (18 milioni di prestito seriously?), mi sembra naturale che tu la pensi cosi.

Non c'entrano nulla le prestazioni di Higuain con il fatto che sia andato via, informati prima di dire inesattezza, tutto dipendeva dal fatto che se non si entrava in CL non c'era la liquidità per riscattarlo, fine, al contrario di quello che gli era stato promesso, e di conseguenza ha preferito essere ceduto al Chelsea.

Anzi fino a che Leo non se n'era uscito con sta dichiarazione il rendimento di Higuain era stato particolarmente buono altrochè, poi la partita vs Juve ha un pò cambiato la via ma il problema principale è stato del non riscatto senza CL.

Cmq sia è normale che se valuti la forza dell'attaccante solo dal parametro tiri/gol segnati è ovvio che ti sembrano tutti mezze seghe, parer mio è un'estrema semplificazione del ruolo di attaccante.

Bakaras
26th September 2019, 19:37
Non c'entrano nulla le prestazioni di Higuain con il fatto che sia andato via, informati prima di dire inesattezza, tutto dipendeva dal fatto che se non si entrava in CL non c'era la liquidità per riscattarlo, fine, al contrario di quello che gli era stato promesso, e di conseguenza ha preferito essere ceduto al Chelsea.
E non era proprio quello il motivo per il quale era stato preso? trascinarvi in champions?
se in quei 6 mesi invece di 6 gol ne avesse fatti chessò, 10 ?

Ma siamo sempre al solito discorso, 40 milioni e 3 anni a 15 lordi ? no thanks sega a pedali per sega a pedali mi tengo la mia.

Bakaras
26th September 2019, 19:41
Mandzukic solo quest'anno. ah, no.. sarà una sega a pedali anche lui...
ci siamo privati di Pogba, di Buffon (sarà vecchio ma ancora buono lo è.. di certo meglio del vostro di ora), Bonucci, Tevez... ora dirai una motivazione sensata per ogni cessione, ma anche per Higuain c'è: fino ad un certo punto del mercato era un panchinaro molto costoso. Poi se Sarri lo ha tenuto e lo fa giocare più di altri, significa che lo ritiene ancora buono (e il gol al napoli non mi pareva alquanto fortuito)
Mandzukic vi avanzava ( siete troppi chiedi a Emre Can ) tutti gli altri hanno CHIESTO di andare via, Higuain mai anzi ha sempre detto che voleva restare.
Ripeto, fenomeni di cui vi siete VOLUTI liberare proponendoli a destra e sinistra? mai successo ( ed è un complimento ).

Randolk
26th September 2019, 19:58
Quante minchiate. Il gobbame voleva fare la voce grossa sul mercato, voleva Icardi a 20 milioni, voleva Lukaku, voleva piazzare pesi morti in giro.
Qualcosa è andato storto. Shit happens.

https://media1.tenor.com/images/81f32d209459fbc0246b6501bb85568d/tenor.gif

holysmoke
26th September 2019, 20:24
Eh be' se lo dici tu allora è vero :nod:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Spidey
26th September 2019, 20:49

Anzi fino a che Leo non se n'era uscito con sta dichiarazione il rendimento di Higuain era stato particolarmente buono altrochè, poi la partita vs Juve ha un pò cambiato la via ma il problema principale è stato del non riscatto senza CL.

Cmq sia è normale che se valuti la forza dell'attaccante solo dal parametro tiri/gol segnati è ovvio che ti sembrano tutti mezze seghe, parer mio è un'estrema semplificazione del ruolo di attaccante.

No, Marphil.

Higuain ha iniziato a fare cagare esattamente dopo il rigore sbagliato a San Siro contro la Juve, con annessa espulsione. Era inizio Novembre, le dichiarazioni di Leonardo erano di gennaio, mese nel quale il "pipita" aveva già iniziato a rompere il cazzo per andare via. Da qui la "sclerata" di Leonardo, con la famosa conferenza stampa "finché stai qua, fai. Punto."

Io poi sono una vedova di Leo, quindi la mia opinione fa poco testo :D

Axet
26th September 2019, 21:26
Ma sono sbronzo o sti primi 25 minuti stiamo giocando molto bene?

Mellen
26th September 2019, 21:33
Mandzukic vi avanzava ( siete troppi chiedi a Emre Can ) tutti gli altri hanno CHIESTO di andare via, Higuain mai anzi ha sempre detto che voleva restare.
Ripeto, fenomeni di cui vi siete VOLUTI liberare proponendoli a destra e sinistra? mai successo ( ed è un complimento ).

bello prendere solo la parte dove puoi replicare visto che su tutto il resto non puoi parlare "Higuain segna meno gol quindi pippa" :rotfl: :rotfl:
Cmq hai citato Henry che alla Juve fece schifo (vuoi anche perchè giovane e in un ruolo non suo).

Ti ricordo che abbiamo provato a "sbolognare" anche Dybala quest'anno (si parlava di 2-3 squadre a memoria). Magari in maniera inferiore visto che ha "qualche anno" in meno del Pipita..
Se non avessimo avuto tutti quei giocatori, tranquillo che Higuain non sarebbe stato messo sul mercato. Messo sul mercato = giocatore che teoricamente è appetibile sennò sarebbe stato svenduto, se veramente lo volevano dare via, un modo lo trovavano (pagando mezzo ingaggio o regalando con nuovo prestito ecc..) invece lo pagano prezzo pieno e lo tengono titolare.
Quindi c'è una falla minima nel tuo ragionamento.

Quante minchiate. Il gobbame voleva fare la voce grossa sul mercato, voleva Icardi a 20 milioni, voleva Lukaku, voleva piazzare pesi morti in giro.
Qualcosa è andato storto. Shit happens.

hai dimenticato Neymar....
vabbè che da vecchi ci si rincoglionisce, ma molla Tuttosport che serve solo per schiacciare le mosche...

Spidey
26th September 2019, 21:41
Cmq potete dire quello che volete, ma con il 4-3-3 è un'altra cosa. E sì, è la prima volta che lo facciamo quest'anno (prima era o 4-3-1-2 o suoi feticci tipo l'albero di natale)

Marphil
26th September 2019, 22:02
No, Marphil.

Higuain ha iniziato a fare cagare esattamente dopo il rigore sbagliato a San Siro contro la Juve, con annessa espulsione. Era inizio Novembre, le dichiarazioni di Leonardo erano di gennaio, mese nel quale il "pipita" aveva già iniziato a rompere il cazzo per andare via. Da qui la "sclerata" di Leonardo, con la famosa conferenza stampa "finché stai qua, fai. Punto."

Io poi sono una vedova di Leo, quindi la mia opinione fa poco testo :D

Si le dichiarazioni di Leo sono di Gennaio ma sono state decisive per la cessione, cioè se era solo per la partita con la Juve figurati mica l’avrebbero ceduto.

Cmq potete dire quello che volete, ma con il 4-3-3 è un'altra cosa. E sì, è la prima volta che lo facciamo quest'anno (prima era o 4-3-1-2 o suoi feticci tipo l'albero di natale)

Ti sei accorto che in primis Biglia e RR sono in panca si.

Prima gli uomini, poi il modulo (comunque concordo con te sul modulo)

Vediamo di reggere va

Randolk
26th September 2019, 22:27
hai dimenticato Neymar....
vabbè che da vecchi ci si rincoglionisce, ma molla Tuttosport che serve solo per schiacciare le mosche...

Se neghi l'evidenza non sono io ad abitare su un altro pianeta. Avete passato l'estate a fare dispetti a Marotta.

Axet
26th September 2019, 22:41
Ma porco dio infame.

Btw ero al cesso sul primo gol del toro, cazzo c’aveva reina da lamentarsi?

Marphil
26th September 2019, 22:58
Pazzesco, come buttare una vittoria nel cesso.

Incredibile pure le occasioni di Kessiè e Piatek nel finale ma veramente brutto come secondo tempo, sprecato tante occasioni e siamo affondati in un 1-2 veramente inspiegabile da prendere.

Il cambio con Jack ha sputtanato tutta la partita, perso incisività sull'esterno, squadra ha perso gli equilibri, preso 2 gol veramente da polli ed evitabili.

Vediamo come va domenica sera ma 3 sconfitte in 5 partite sono troppe, gli unici motivi per cui il primo tempo è stato buono è perchè ha panchinato Biglia e RR, Bennancer ha fatto un ottimo partita, idem Leao, Theo meglio nel primo tempo che nel secondo, ma veramente ste partite almeno le devi pareggiare alle brutte non perdere così.

Penso sia inadeguato Giampaolo, e sta rischiando tantissimo.

Mellen
26th September 2019, 23:00
Se neghi l'evidenza non sono io ad abitare su un altro pianeta. Avete passato l'estate a fare dispetti a Marotta.
che egocentrici che siete.
Abbiamo, giustamente, provato a fare un certo gioco al ribasso per un attaccante che sapevamo essere in rotta con la società e ad usare due giocatori per uno scambio con un altro.
Per vari motivi non sono riusciti questi acquisti.
Non è che gira tutto il mondo intorno a voi eh...

Mellen
26th September 2019, 23:13
ma sbaglio o Giampaolo ha cannato i due cambi?
Leao e Bennacer erano davvero così finiti?

Spidey
26th September 2019, 23:14
Madonna che schifo il secondo tempo, Piatek in crescita ma si è mangiato l'impossibile, anni luce dal calciatore dell'anno scorso.

@Marphil: Comunque sì, concordo anche Bennacer e Hernandez al posto di Biglia e Ritardo Rodriguez è un gran miglioramento. Giampaolo imho continua a scavarsi la fossa da solo togliendo Leao che teneva la difesa del Toro bassa per mettere Bonaventura al rientro dopo 100 anni di infortunio :gha:

Giampaolo deve anche spiegare perché i nuovi sono tutti i migliori in campo e fino ad ora non si sono mai visti. Ricordo che una squadra che arriva nelle prime 4 posizione perde in media massimo 5-6 partite a stagione, noi siamo già a 3 alla quinta. Dio cane.

Marphil
26th September 2019, 23:17

Assolutamente no, cambi senza senso ci so costati la partita.

Ormai ho varcato la linea che Giampaolo sia veramente inadeguato.

Spidey
26th September 2019, 23:29
Leao e Bennacer che fino a quel momento erano i due migliori in campo, tra l'altro :gha:

Comunque io non me la prendo con lui: questo è un allenatore molto, molto mediocre. Ripeto, se dopo 15 anni dal tuo esordio come allenatore in serie A sei ancora alla Cremonese in lega pro, probabilmente sarai anche un "guru" della tattica, ma non un allenatore da squadra da parte sinistra della classifica in serie A (così va bene o devo scendere?)

Chi deve delle spiegazioni, imho, è il caro Paolino che ci deve spiegare perché ha scelto un allenatore che in una lunga carriera non aveva dimostrato niente di rilevante (a parte forse il record di esoneri tra serie B e salvezza in A).

innaig86
26th September 2019, 23:40

Io pensavo togliesse chalanoglu per mettere Bonaventura a centrocampo, invece ha tolto il migliore dei 3 di attacco per metterlo lì. :/

Bennacer btw può fare molto meglio di così, ha sbagliato 4 o 5 verticalizzazioni (due perché i centrocampisti non si aspettavano la palla giocata così velocemente, vabbè) e vedevo Giampaolo saltare incazzato in panchina.
Sempre meglio della controfigura di Biglia, comunque.

Dopo i gol mangiati nel secondo tempo ho detto "questa la perdiamo" et voilà.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Mellen
27th September 2019, 07:49
è anche vero che Giampaolo ha da ricriminare quei 2-3 gol mangiati davvero (Kessie?!?!)

sul fatto che non abbia avuto una gran carriera, ricordiamo che comunque in Italia un minimo di "mafia" sugli allenatori c'è sempre stata.
specie negli anni 2000 dove venivano chiamati sempre sempre sempre gli stessi allenatori

Sylent
27th September 2019, 07:53
Leao e Bennacer che fino a quel momento erano i due migliori in campo, tra l'altro :gha:

Comunque io non me la prendo con lui: questo è un allenatore molto, molto mediocre. Ripeto, se dopo 15 anni dal tuo esordio come allenatore in serie A sei ancora alla Cremonese in lega pro, probabilmente sarai anche un "guru" della tattica, ma non un allenatore da squadra da parte sinistra della classifica in serie A (così va bene o devo scendere?)

Chi deve delle spiegazioni, imho, è il caro Paolino che ci deve spiegare perché ha scelto un allenatore che in una lunga carriera non aveva dimostrato niente di rilevante (a parte forse il record di esoneri tra serie B e salvezza in A).

forse perché nessun altro allenatore "serio" si voleva imbarcare sul Milan?

Anak
27th September 2019, 07:56
Di Francesco... 4 sconfitte su 5 partite, 3 goal fatti e 11 subiti. Sampdoria con 3 punti e ultima in classifica. Ma Gianpaolo è scarso :D

Shub
27th September 2019, 08:08
nuovo allenatore nuova tattica nuovo metodo di gioco. normale ci voglia tempo, anche alla juve succede ma la juventus ha dei campioni sia in campo che in panca, il milan no quindi suca peso.

io cmq fossi un ds mi chiederei... "ma porcalamaiala vi compro giocatori per enne milioni e li tenete in panca? cazzo me li hai fatti prendere a fare" Krunic ha scopato la moglie di giampaolo pe non giocare mai?

Spidey
27th September 2019, 08:14
Di Francesco... 4 sconfitte su 5 partite, 3 goal fatti e 11 subiti. Sampdoria con 3 punti e ultima in classifica. Ma Gianpaolo è scarso :D

Ma che c'entra scusa? Di Francesco allena una squadra in mezzo ad una cessione socitaria che costa, tra ammortamenti e ingaggi, un terzo del Milan.

A giugno, secondo me, avrebbe avuto molto più senso un Di Francesco che idee di gioco molto più evolute ed europee che Giampaolo che fin'ora ha sempre giocato con un modulo inadatto al calcio moderno. Peraltro aveva già esperienza in squadra di livello medio-alto e, in un terzo del tempo che ha avuto Giampaolo, aveva già raggiunto qualche ottimo risultato in carriera. Per me non c'erano proprio paragoni.

Poi oh, spero che Giampaolo sarà il migliore allenatore del Milan degli ultimi 1000 anni alla lunga, sia chiaro. Però per ora male male.

Anak
27th September 2019, 09:09
I risultati, Di Francesco, li ha ottenuti SOLO un anno, con la Roma (terzo posto), poi ha fatto cagare anche lì ed è stato esonerato, e basta andare a vedere la squadra della Roma quell'anno per capire che un allenatore - tranne forse un paio - ha buoni/ottimi risultati solo se ha una squadra medio-forte. Con il Sassuolo, nonostante fosse stato senza pressioni, ha fatto cagare, se parliamo di posizioni in classifica. Con il Lecce in A è stato anche esonerato. Con la Sampdoria, se continua così, viene esonerato. Insomma, le squadre scarse son scarse. E le squadre forti son forti. Ci sono allenatori decenti con le piccole - ma in proporzione - poi sempre risultati di merda hanno, che poi fanno cagare con le grandi (si è visto con Mazzarri, con Gasperini), e allenatori che invece poi riescono a fare il salto di qualità (vedi Sarri, dall'Empoli a Napoli, Chelsea, Juventus).

...e poi ci sono allenatori forti, che allenano SOLO squadre forti, e almeno il 75% della loro forza è proprio la squadra :D

Anak
27th September 2019, 09:24
Ma siamo sempre al solito discorso, 40 milioni e 3 anni a 15 lordi ?

*

Higuain è fortissimo. Ma è a due passi dal ritiro, costa un botto di cartellino e un botto di ingaggio. Questa sarebbe stata la classica operazione da Milan degli ultimi anni di Galliani. Soprattutto perché:

1)1 cosa è prendere un vecchio campione come "ciliegina" in una squadra completa e ben assortita.
2)1 cosa è tenersi un vecchio campione che può ancora dire la sua che hai già in squadra. Perché puoi benissimo decidere di non svenderlo - o sei sfortunato a non riuscire a venderlo.
3)1 cosa totalmente diversa è imbarcarsi un vecchio campione che, seppur forte, ti inguaia economicamente sia l'anno in corso sia i successivi, senza peraltro spostare gli equilibri nella squadra.

Mellen
27th September 2019, 09:38
sicuramente il paragone è tosto ma Maldini stesso ha ricordato come lo stesso Sacchi stava per essere linciato i primi mesi in cui il suo milan fece altamente cagare eliminato in UEFA.
Ha chiesto pazienza...

Però sicuramente l'aver tenuto fuori giocatori su cui sono stati spesi soldi fa strano: Krunic, Bennacer, Leao, Hernandez (vabbè, questo era infortunato)
Poi hai anche Paqueta che l'anno scorso è stato uno dei pochi che faceva la differenza insieme a Piatek.
Con Donnarumma e Romagnoli, inizi già ad avere una base di partenza di 8 giocatori giovani e buoni.

Mellen
27th September 2019, 09:41
Intanto DASPO decennali per i 38 capi ultrà della Juve.

https://www.ilpost.it/2019/09/25/serie-a-razzismo/
semplice articolo de il post legato a questo discorso

e la roma "daspa" a vita uno per un insulto su twitter
11258

Wolfo
27th September 2019, 09:52

11258

era ora...

Wolfo
27th September 2019, 09:54
Giampy adesso sparisce come fece a brescia

Sylent
27th September 2019, 10:30

11258

ecco, iniziamo a tenere fuori la merda dagli stadi.
Ora come minimo mi aspetto gli striscioni de "i poteri forti" che contrastano "il tifo vero" :sneer:

Axet
27th September 2019, 11:02
Btw il Milan ha solo due punti in meno della scorsa stagione, non è che Gattuso fosse partito alla grande. Però è anche vero che le altre squadre avevano underperformato.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno, almeno si è visto qualche progresso a livello di gioco per almeno un tempo

Marphil
27th September 2019, 11:17
Comunque a livello realizzativo non abbiamo tantissime occasioni ma le stiamo anche sbagliando gravemente, stavo controllando gli xG e abbiamo un differenziale di 4.42 tra gol fatti e attesi ( ne dovremmo isi avere 7 almeno), peggio di noi solo il Bologna che ha comunque creato molto di più e sbagliati anche vari.

Piatek sta sbagliando parecchi gol facili questo è un problema, da quando si è messo quella cazzo di 9 si è incriccato.

Sylent
27th September 2019, 12:01
Piatek sta sbagliando parecchi gol facili questo è un problema, da quando si è messo quella cazzo di 9 si è incriccato.

Spero di sbagliarmi (per voi) ma come già visto in tantissime altre occasioni (Schick per dirne una) le società dovrebbero perdere il vizio di osannare (e strapagare) qualcuno dopo 6 mesi di "god-mode"... magari è semplicemente sempre stato così (ossia un normale-mediocre realizzatore) mentre lo scorso anno aveva imbroccato il periodo giusto...

Marphil
27th September 2019, 12:15
Spero di sbagliarmi (per voi) ma come già visto in tantissime altre occasioni (Schick per dirne una) le società dovrebbero perdere il vizio di osannare (e strapagare) qualcuno dopo 6 mesi di "god-mode"... magari è semplicemente sempre stato così (ossia un normale-mediocre realizzatore) mentre lo scorso anno aveva imbroccato il periodo giusto...

Se fai quasi 30 gol in Serie A tra Campionato e Coppa Italia è difficile, praticamente impossibile, che sia un caso, Piatek è un finalizzatore e come ogni finalizzatore vive di momenti di alti e certe volte di bassi, capita per tutti gli attaccanti (quasi tutti tranne gli alieni).

Purtroppo questo è il momento di bassi, le occasioni le ha e anche belle nitide ma la sta sparando o vicino al palo o sul portiere.

Almeno batte i rigori e il morale non gli va troppo sotto le scarpe.

Mellen
27th September 2019, 12:18

Piatek
24 anni (quindi buon prospetto)
30mln cash, 4lordi per 4 anni e mezzo (con i primi 5 mesi pagati metà ovviamente)
con l'ammortamento praticamente sono circa 10,6mln a stagione.
una cifra onesta per uno che comunque l'anno scorso ha permesso di fare l'accordo con la UEFA (se non fossero entrati non so che problemi potevano esserci, almeno così hanno "patteggiato").
Ora d'improvviso in 5 match è diventato un pippone....

Ma non è che state alzando un po' troppo l'asticella?? Nemmeno foste abituati a chissà quali fenomeni..
Ora uno che fa un anno brutto è da cestinare e uno che non fa gol per 5 match è strapagato..

Spidey
27th September 2019, 12:19
Piatek è un gran bel giocatore, non sono 4 partite di cui 3 giocate in maniera improponibile a livello tattico a far cambiare i giudizi su di lui, ne tantomeno il numero di maglia (lo so Marphil che era una battuta :D).

Giampaolo deve capire di non essere il nuovo Sacchi, andare di 433, far giocare i migliori cercando di applicare quegli unici concetti che ha (pressing offensivo e baricentro alto). Se prova a fare l'artista, fa solo danni.

Imho ovviamente.

Estrema
27th September 2019, 13:39
ehm di francesco non ha la squadra ma proprio non ha nessuno la societa è in vendita, anzi come si diceva una volta è in fase di realizzo :sneer:

Anak
27th September 2019, 13:44
Non c'entra un cazzo :D Se i miei occhi non mi hanno tradito, hanno avuto un campo dove allenarsi, sono scesi in campo in 11 + panchina, con allenatore e secondo allenatore, e hanno subito 11 goal in 5 partite, facendone solo 3, perdendo 4 partite su 5. Ma comunque sono solo 5 giornate eh, la valutazione del fatto che faccia cagare - se stiamo ai parametri che a quanto pare su questo forum si utilizzano - dipende da tutte le altre annate tranne il terzo posto con la Roma (dove allenava una squadra con diversi giocatori forti - non una squadra fortissima, ma una squadra competitiva per quei posti in classifica).

Estrema
27th September 2019, 13:46
Non c'entra un cazzo :D Se i miei occhi non mi hanno tradito, hanno avuto un campo dove allenarsi, sono scesi in campo in 11 + panchina, con allenatore e secondo allenatore, e hanno subito 11 goal in 5 partite, facendone solo 3, perdendo 4 partite su 5. Ma comunque sono solo 5 giornate eh, la valutazione del fatto che faccia cagare - se stiamo ai parametri che a quanto pare su questo forum si utilizzano - dipende da tutte le altre annate tranne il terzo posto con la Roma (dove allenava una squadra con diversi giocatori forti - non una squadra fortissima, ma una squadra competitiva per quei posti in classifica).
anak santa pazienza ma la samp è in fase di smobilitazione, suvvia non puoi paragonarla al milan non sanno nenache se hanno i soldi per continuare a pagare gli stipendi, giocaci tu in sta situazione, semmai prendi come esempio la fiore che ha cmq fatto una campagna acquisti buona una societa nuova con voglia di investire( a quanto sembra)

holysmoke
27th September 2019, 13:56
La samp va in B sicuro

Marphil
27th September 2019, 14:09
Piatek è un gran bel giocatore, non sono 4 partite di cui 3 giocate in maniera improponibile a livello tattico a far cambiare i giudizi su di lui, ne tantomeno il numero di maglia (lo so Marphil che era una battuta :D).

Giampaolo deve capire di non essere il nuovo Sacchi, andare di 433, far giocare i migliori cercando di applicare quegli unici concetti che ha (pressing offensivo e baricentro alto). Se prova a fare l'artista, fa solo danni.

Imho ovviamente.

Cmq per me è un problema + caratteriale di Giampaolo che di preparazione.

Sono sicuro che sia un allenatore tatticamente preparato, anzi forse pure troppo, nel senso che poi rischia di rimanere prigioniero dei propri schemi e di mettere le qualità e caratteristiche del giocatore in secondo piano.

Ma sul lato caratteriale per me c'è poco mordente, le partite non le vinci solo giocando bene, una squadra che vuole ambire ad un certo livello deve pure vincere partite di carattere e cuore certe volte.

Ora con Gattuso era praticamente solo cuore e grinta ma non vorrei che siamo passati da un opposto all'altro.

Ieri nel secondo tempo il Torino c'ha surclassato dal punto di vista di voglia di vincere e carattere ma a livello di pericolosità il Milan è stato + pericoloso nei 90 min.

Conte per me da questo punto di vista è veramente ottimo come compromesso, tremendamente forte sul lato intensità, voglia di vincere e cattiveria e anche un discreto gioco alla fine anche se niente di trascendentale.

Anak
27th September 2019, 14:32
anak santa pazienza ma la samp è in fase di smobilitazione, suvvia non puoi paragonarla al milan non sanno nenache se hanno i soldi per continuare a pagare gli stipendi, giocaci tu in sta situazione, semmai prendi come esempio la fiore che ha cmq fatto una campagna acquisti buona una societa nuova con voglia di investire( a quanto sembra)

Ma non ho paragonato la Samp al Milan e non voglio paragonare nemmeno la Fiorentina (che c'entra?).

Ho parlato di allenatori. E ho detto che, Di Francesco, ad oggi, è una mezza chiavica. Non ha dimostrato nulla. Arriva alla Roma (salto per la grande squadra) dopo un SESTO posto con il Sassuolo, e negli anni precedenti ha fatto anche molto peggio del sesto posto (sì ok, è il Sassuolo... ma il punto è proprio quello). Fa un anno buono con la Roma, e il secondo lo canna pure. Ora è alla Samp, e sta facendo cagare. Ma è alla Samp solo perché ha cannato 1 anno con la Roma, perché se l'anno scorso faceva secondo posto, o era ancora alla Roma, o ci pensava la Juve a prenderlo, o andava in Premier, e via dicendo > entrava/rimaneva nel calcio che conta.

CONCLUSIONE: la maggior parte degli allenatori son forti quando allenano squadre forti e son scarsi quando allenano squadre scarse. Nel secondo caso, proprio perché le squadre sono scarse, non mettono pressione, non rompono i coglioni per i risultati, e dopo 1-2-3 anni, riescono a fare un certo tipo di gioco decente > fai il decimo-sesto posto ma giocando decentemente, e vieni osannato > se hai culo vai in una grande squadra.

E infatti è quello che è capitato a Sarri, che con l'Empoli giocava bene, ma faceva comunque posizione di merda e perdeva un botto di partite (ma è OVVIO, è l'Empoli!), ma il suo saper far giocare decentemente la squadra gli ha permesso di allenare una grande squadra (il Napoli) dove ha ottenuto ottimi risultati > Chelsea, ottimi risultati > Juventus, purtroppo ottimi risultati (XD) > con bravura + culo starà, se non canna qualche stagione clamorosamente, per 10 anni nel calcio che conta :D

E' quello che è capitato a Conte, che non ha fatto niente di che prima di andare alla Juve, ma si è fatto notare per un certo modo di giocare con una squadra di merda > Juventus, ottimi risultati > Calcio che conta.

E' quello che è capitato a Gasperini, che aveva fatto vedere qualcosa col Genoa (niente di che) > Inter, calcio che conta > fa cagare > ritorna al calcio di merda. Ora sta facendo un gran bene con l'Atalanta, e probabilmente tra 1-2 anni avrà l'occasione di allenare di nuovo grandi squadre con velleità di vittorie > vedremo se ri-canna o se inizia a vincere con squadre forti, e così via.

E' quello che è capitato allo stesso Allegri, che è stato notato perché faceva giocare bene il Cagliari, anche se faceva posizioni del cazzo (ovvio, è il Cagliari!) > Milan con Ibra, Pirlo ecc. > Vince > Calcio che conta > Juventus. Ora, se mai ritornerà, non è che allenerà il Torino eh, ormai è nel calcio che conta.

Gianpaolo aveva fatto lo stesso primo step > il "Professore" perché faceva giocare bene la Sampdoria > doveva prenderlo una grande squadra (che avrebbe rischiato, come si rischiava a prendere Allegri all'inizio, Gasperini - e infatti ha fatto merda, Sarri, e via dicendo) > e aveva la sua occasione. Ma è andato al Milan, che NON è una grande squadra, però pretende risultati da grande squadra.

Poi, ovviamente, per la natura stessa di queste dinamiche, ti può andare bene come male, perché non è che hai preso un allenatore affermato ad alti livelli, quindi un Guardiola, un Klopp, un Ancelotti, ma un allenatore che ha fatto vedere buone cose MA adesso dobbiamo vedere se fa il salto di qualità allenando una grande squadra, che è MOLTO più facile dal punto di vista dei risultati ("sei dalla parte del più forte"), ma ha notevoli insidie in termini di pressione, capacità di Leadership, e comunicazione e gestione di campionati e/o fuoriclasse.

Ad oggi, Gianpaolo mi sembra un "senza palle", cioè non abituato e, forse, non capace ad allenare grandi squadre (probabilmente come Gasperini). Il paradosso - ed è qui che divento antipatico, lo so - è che il Milan non è una grande squadra, quindi l'allenatore avrebbe potuto parzialmente trovarsi meglio che allenando, ad esempio, la Juventus, o lo stesso Napoli, o l'Inter, ma invece viene trattato come l'allenatore scarso (magari lo è) che se dopo 5 partite ha perso 3 volte, è da esonerare (prima erano 2 su 4 e pure era da esonerare) perché questo è un rendimento da ottavo-decimo posto.

Marphil
27th September 2019, 16:39
Cmq la vedo bella ferma la società su Giampaolo, per me ha la fortuna Giampaolo di avere bei sponsor dietro, Sacchi in primis, e quindi gode di quella di quello status di "lasciamolo lavorare, sticazzi se ne perde N di seguito che poi si svolta duro".

E' una bella scommessa, si giocano tanto pure i dirigenti perchè cmq le pressioni al Milan sono tante, anche il lavoro settimanale ne può risentire tantissimo se i risultati non arrivano e poi diventa tutto più difficile, anche se fai i "numeri alla lavagna".

Mellen
27th September 2019, 17:25
Cmq la vedo bella ferma la società su Giampaolo, per me ha la fortuna Giampaolo di avere bei sponsor dietro, Sacchi in primis, e quindi gode di quella di quello status di "lasciamolo lavorare, sticazzi se ne perde N di seguito che poi si svolta duro".

E' una bella scommessa, si giocano tanto pure i dirigenti perchè cmq le pressioni al Milan sono tante, anche il lavoro settimanale ne può risentire tantissimo se i risultati non arrivano e poi diventa tutto più difficile, anche se fai i "numeri alla lavagna".

secondo me ora il Milan deve stare fermo sulle posizioni scelte, ossia allenatore e giocatori per vari motivi:
1) mantenere le spese al minimo (non mi sono informato, ma lo stadio se lo pagano? che non facciano come la juve che prima di alzare l'asticella di budget, ingaggi ecc. si è fatta qualche anno col "minimo sindacale" avendo lo stadio da pagare)
2) l'anno scorso non siete entrati in CL (andati vicini ma più perchè tutti gli altri han fatto schifo) e anche quest'anno sebbene qualcuno lo pensi, sulla carta ci sono almeno 4-5 squadre o migliori come rosa o più rodate che dovrebbero arrivare davanti al milan.

quindi io andrei avanti per la strada intrapresa e anche se non si va in EL si prova a costruire una base solidissima per l'anno prossimo. Se vanno in EL tanto di guadagnato (ma di certo non si va in perdita rispetto all'anno precedente)

Nazgul Tirith
27th September 2019, 18:02
A me da tifoso fa ridere che fa il "professore" (e sti cazzi dello sponsor Sacchi) e i suoi risultati da professore sono:

2006/2007 Cagliari, 17° posto + esonero
2008/2009 Siena 14° posto
2009/2010 Siena, esonerato
2010/2011 Catania, esonerato
2011/2012 Cesena, esonerato
2013/2014 Cremonese (LEGA PRO), 13°
2015/2016 Empoli, 10°
2016-2018 Sampdoria, 10°-10°-10°-9°

Mo noi saremo pure una provinciale ormai ma non al livello di quelle la sopra -per ora-.

Giampaolo fa schifo al cazzo ed è una roba da mani nei capelli che gia a giugno dissi ma pure allora "ehhh ma lasciamolo lavorare" è arrogante, saccente, fa il professorone ed in carriera non ha mai dimostrato un cazzo (ah si ha dimostrato è scarso ma scarso veramente non "potrebbe esserlo" i suoi -non- risultati parlano da se' :confused: )

:confused:

Ah si quando finalmente la società era pronta per vendere quel cancro di Suso ,ha deciso di promuoverlo a "pilastro della squadra è fenomenale bla bla cagate assurde".

:truestory:

Mellen
27th September 2019, 18:55
io gli allenatori esonerati non li valuto visto che ormai 6-7 risultati negativi e partono gli esoneri perché la colpa è sempre del mister (non magari deij giocatori che sono scarsi o sono peggiorati o della società che ha comprato dei brocchi) specie in Italia c'è la cultura di "via il mister".
ultimamente capita l'esonero e poi il secondo esonero con la richiamata del mister che c'era prima a maggiore conferma della cagata.

ripeto, non voglio fare paragoni ma Sacchi, Fergusson, Klopp sono tutti partiti non benissimo ma hanno avuto fiducia.
anche Giampaolo xon una squadra che aveva 2-3 elementi forti che puntualmente l'anno dopo venivano venduti a molto (Torreira, Skriniar, Zapata ecc) ha mantenuto il suo stile migliorandolo.

so che c'è poca fiducia e posso capirlo ma secondo me esonerarlo e ricominciare da capo con nuovo modulo, nuova tattica e soprattutto nuovo tecnico che prende soldi non avrebbe senso ora

holysmoke
27th September 2019, 19:05
Mo noi saremo pure una provinciale ormai ma non al livello di quelle la sopra -per ora-

Sei sicuro? QQ

Marphil
27th September 2019, 19:25
Se si da una raddrizzata penso si possa salvare perchè appunto gli hanno dato molto credito i dirigenti però occhio che c'è un limite a tutto, da una serie TROPPO negativa non si salva nessuno.

Nazgul Tirith
27th September 2019, 20:11
sei sicuro? Qq

inviato dal mio sm-g955f utilizzando tapatalk

qq

Marphil
28th September 2019, 01:34
https://youtu.be/DV2MuY4rDV4?t=148

2:24 :rotfl: :rotfl:

Ah vabbè ma mo si capisce perchè abbiamo perso, Mazzarri che durante il contropiedi di Romagnoli si fa il segno della croce per evitare il gol :rotfl:

Colpa dell'altissimo, mo si spiega tutto :rotfl:

Anak
28th September 2019, 13:04
A me da tifoso fa ridere che fa il "professore" (e sti cazzi dello sponsor Sacchi) e i suoi risultati da professore sono:

2006/2007 Cagliari, 17° posto + esonero
2008/2009 Siena 14° posto
2009/2010 Siena, esonerato
2010/2011 Catania, esonerato
2011/2012 Cesena, esonerato
2013/2014 Cremonese (LEGA PRO), 13°
2015/2016 Empoli, 10°
2016-2018 Sampdoria, 10°-10°-10°-9°

Mo noi saremo pure una provinciale ormai ma non al livello di quelle la sopra -per ora-.

Giampaolo fa schifo al cazzo ed è una roba da mani nei capelli che gia a giugno dissi ma pure allora "ehhh ma lasciamolo lavorare" è arrogante, saccente, fa il professorone ed in carriera non ha mai dimostrato un cazzo (ah si ha dimostrato è scarso ma scarso veramente non "potrebbe esserlo" i suoi -non- risultati parlano da se' :confused: )

Ah si quando finalmente la società era pronta per vendere quel cancro di Suso ,ha deciso di promuoverlo a "pilastro della squadra è fenomenale bla bla cagate assurde".

:truestory:

Io non vorrei ripetermi, e premetto che Gianpaolo non è un fulmine di guerra, però:

Primo anno. 14° col Siena
Secondo anno. Esonerato dopo DIECI partite. Quel Siena faceva cagare, infatti è retrocesso in Serie B, 19° (nonostante l'esonero dell'allenatore cattivo, a meno di un terzo del campionato). Voglio ricordare che Sarri ha fatto solo UNA stagione in A, con l'Empoli. Posizione in classifica? 15°. QUINDICESIMO. Poi è stato preso dal Napoli, poi Chelsea, ora Juve. Lo stesso Conte ha fatto un anno in Serie A, con 13 partite in cui fa solo 3 vittorie, poi esonerato. Anche quell'Atalanta va in Serie B, infatti faceva cagare al cazzo. Poi porta il Siena in A (quindi campionato di Serie B), e viene preso alla Juve. Da lì la sua ascesa.

Con il Catania, Gianpaolo non aveva fatto male (21 punti nel girone di andata, fuori dalla zona retrocessione), poi va via e subentra un allenatore scarsissimo: Diego Simeone. Questo allenatore porta il Catania a 46 punti (quindi 25 punti VS i 21 di Gianpaolo), vedi come le squadre scarse rendono gli allenatori più o meno scarsi? :D Diego Simeone dopo quell'anno va, niente popo di meno che, all'Atletico Madrid, e nei 3-4 anni consecutivi dopo il Catania è il MIGLIOR ALLENATORE del mondo, con la differenza che vince lo scudetto VS real madrid e barcellona, vince l'Europa League, le supercoppe, e se non sbaglio ha fatto qualche finale/semi-finale di CL. Cioè, 5 punti di differenza che passano tra uno scarso come Gianpaolo (cosa che io condivido eh) e un allenatore TOP come Simeone (che a me nemmeno piace), che ha vinto un botto, guarda caso con una squadra fortissima (anche se non la più forte).

Ah, sapete l'Empoli, QUINDICESIMO, di Sarri, l'anno dopo (quando Sarri va al Napoli e diventa praticamente TOP allenatore) da chi è allenato?
Da Gianpaolo!
Ora, la cosa bella è che mentre il 15° posto di Sarri ha dato l'idea a De Laurentiis di prenderlo per rendere il napoli una squadra competitiva, il 10° posto di Gianpaolo (cioè, Gianpaolo ha fatto MOLTO meglio di Sarri) è inserito dai tifosi del Milan nell'elenco con i suoi esoneri di più di 10 anni fa (che abbiamo analizzato in precedenza), come a voler insinuare dei risultati del cazzo. Che cosa doveva fare con l'Empoli, l'anno prima QUINDICESIMO, che vende 2-3 dei suoi giocatori migliori proprio al Napoli di Sarri? La CL? Il decimo posto è stato un ottimo risultato. Tanto è vero che l'Empoli, dopo che va via Gianpaolo, VA IN SERIE B!

Gianpaolo va alla Sampdoria, e fa 10°, 10° e 9° posto, con la Sampdoria che l'anno prima, cioè quando non l'allenava Gianpaolo, aveva fatto il QUINDICESIMO posto (Con Zenga + Montella). Ad oggi, dopo che Gianpaolo va via, la Sampdoria è in mano a tale Di Francesco, ed è ultima in classifica con 4 sconfitte su 5.

Tutto questo per dire che:

1)Valutare gli allenatori in base ai risultati ottenuti, andando su wikipedia, senza vedere con che squadra, in che contesti, e come giocava, ha pochissimo senso.

2)C'è una costante, una relazione molto più netta e significativa di quella che si osserva tra fumo e cancro al polmone, gli allenatori sono forti quando allenano le squadre forti, e sono scarsi quando allenano le squadre scarsi. C'è giusto qualche eccezione in qualche anno particolare, e stop, esattamente come esistono centenari che fumano da quando avevano 15 anni.

Ah, non ho fatto nessun paragone nella capacità di allenare dei vari allenatori, ho solo fatto notare come, se si guardano solo i risultati CON LE PICCOLE, Conte è un allenatore da Serie A (un solo campionato, dove fa cagare e viene esonerato), poi ottiene un ottimo risultato IN SERIE B. Sarri è una chiavica, molto peggio di Gianpaolo, e Di Francesco si posiziona tra Sarri e Gianpaolo. Poi c'è chi ha (ANCHE) la fortuna di esser preso in una grande squadra, e sfrutta bene la situazione (vedi Sarri, vedi Conte), chi lo fa solo per 1 anno e poi declina (vedi Di Francesco), e chi non ha avuto questa fortuna, come Gianpaolo, che anche nell'anno calcistico 2019-2020, allena una piccola squadra.

Se la Samp va in Serie B, un dato che potremmo estrapolare, è che l'anno dopo, le squadre allenate da Gianpaolo, vanno in Serie B. Succede con il Siena, con l'Empoli e, casomai, con la Sampdoria. La speculazione è che, o Gianpaolo è un distruttore di squadre, cioè le indebolisce così poi retrocedono, oppure allena tutte squadre scarse, fa dei risultati discreti, che non sono apprezzati, ma via, e le squadre retrocedono (a dimostrazione del loro basso livello). Da questa analisi, io fossi il Milan starei attento a esonerare Gianpaolo :lol:

holysmoke
28th September 2019, 15:04
Elliott tratta la cessione del Milan ad Arnault. La base di prezzo è scesa da 1,2 miliardi a 960 milioni, rallentamenti per il controllo dei bilanci. Voci su una chiusura entro fine 2019 e un progetto 2020-2021 affidato in panchina ad Allegri (Repubblica)

Milanetti vi risulta?

Marphil
28th September 2019, 15:37
Elliott tratta la cessione del Milan ad Arnault. La base di prezzo è scesa da 1,2 miliardi a 960 milioni, rallentamenti per il controllo dei bilanci. Voci su una chiusura entro fine 2019 e un progetto 2020-2021 affidato in panchina ad Allegri (Repubblica)

Milanetti vi risulta?

Mi sembra prematuro, di certo il Milan verrà venduto nel giro di 3-5 anni ma è subentrato solo da 1 anno Elliot.

Che poi se le cifre fossero queste ci farebbe un affarone cmq rivendendolo a molto di + di quanto preso.

Pare sia già stata smentito da Arnault stesso

Mellen
28th September 2019, 18:10
io sono stato più coinciso e Anak ha avuto pazienza di sparare più dati.
Ps: potevi metterci anche Fergusson e Klopp :sneer:

Marphil
28th September 2019, 23:29
18 pti in 6 partite cmq non me lo sarei aspettato.

Ero certo avrebbe fatto bene ma non così bene.

Vediamo quanta distanza c'è con la Juve nello scontro diretto ma mi aspetto sorprese.

Mellen
28th September 2019, 23:51
18 pti in 6 partite cmq non me lo sarei aspettato.

Ero certo avrebbe fatto bene ma non così bene.

Vediamo quanta distanza c'è con la Juve nello scontro diretto ma mi aspetto sorprese.

non ho visto tutti i match finora ma se non sbaglio apparte la Lazio che è stato un match in cui senza Handanovix ne avrebbero presi almeno 3, finora han giocato contro squadre o di categoria nettamente inferiore o in rodaggio

cmq la rosa si sapeva essere di qualità e Conte un allenatore capace di tirare fuori qualcosa in più dai giocatori.

Mellen
28th September 2019, 23:56
doppio

Marphil
29th September 2019, 00:41
non ho visto tutti i match finora ma se non sbaglio apparte la Lazio che è stato un match in cui senza Handanovix ne avrebbero presi almeno 3, finora han giocato contro squadre o di categoria nettamente inferiore o in rodaggio

cmq la rosa si sapeva essere di qualità e Conte un allenatore capace di tirare fuori qualcosa in più dai giocatori.

Si però vincere anche tutte queste partite è un segnale importante.

Berisha ha preso l'impossibile contro la Juve cmq parte assurde lol

Axet
29th September 2019, 21:00
Iniziamo bene :rotfl:

Slurpix
29th September 2019, 21:01
pd li ha saltati come birilli il vecchio scarface

Slurpix
29th September 2019, 21:24
ma c'è un motivo perchè cialacoso continua a giocare pd e pm??

tra lui e suso non so chi odio di piu

Slurpix
29th September 2019, 21:35
cmq non pesavo che si potesse giocare peggio degli ultimi anni, eppure ci sitamo riuscendo tranquillamente :sneer:

Axet
29th September 2019, 21:59
Però la VAR così fa ridere. Ok il rosso a Musacchio, ci sta tutto, però perché non è stata chiamata per il rigore solare su Piantek? Due pesi due misure, è scandaloso.
Già facciamo cagare, se poi ci si mette pure l’arbitro ciao

innaig86
29th September 2019, 22:05
Però la VAR così fa ridere. Ok il rosso a Musacchio, ci sta tutto, però perché non è stata chiamata per il rigore solare su Piantek? Due pesi due misure, è scandaloso.
Già facciamo cagare, se poi ci si mette pure l’arbitro ciaoDai non puoi dare rigore per quel contatto.

Nazgul Tirith
29th September 2019, 22:10
Lasciamolo Lavorare (Cit.)

Marphil
29th September 2019, 22:10
Addio Giampy, non è stato un piacere.

Spidey
29th September 2019, 22:14
Anche stasera i cambi totalmente insensati... Purtroppo non verrà esonerato neanche stasera. A ottobre abbiamo già buttato la stagione...

holysmoke
29th September 2019, 22:17
Povero Gianpollo QQ

Spidey
29th September 2019, 22:18
No ma su w2k1 dicono che è bravi, diamogli tempo :gha:

Matley
29th September 2019, 22:18
Richiamate gattuso.. Non è solo Gianpaolo.. So proprio i giocatori che han bisogno di uno che li appenda per le palle agli armadietti.

Matley
29th September 2019, 22:24
Ma ribery.. PD 36 anni ma a vederlo se li fa altri 2 anni a sti livelli mi sa..

Matley
29th September 2019, 22:26
Ma gioca ancora weah? Minchia leao.. Pareva weah :sneer:

Axet
29th September 2019, 22:26
Dai non puoi dare rigore per quel contatto.

Stai scherzando spero.
Abbraccio da dietro con trattenuta della maglia, se non è rigore quello non so cosa dirti.

Comunque facciamo sbocco e la Fiorentina ci ha preso a pallate, almeno abbiamo visto un gol fenomenale di Leao

holysmoke
29th September 2019, 22:32
Ma siete sicuri che le colpe siano di Gianpaolo? Cioè i giocatori sono quelli che sono eh ed il livello è davvero mediocre

Marphil
29th September 2019, 22:39
Ma siete sicuri che le colpe siano di Gianpaolo? Cioè i giocatori sono quelli che sono eh ed il livello è davvero mediocre

Si, siamo sicuri, perchè i punti delle ultime 3 stagioni dicono che il Milan è da + di 65 pti ma questa è media da retrocessione.

E' una rosa che ha un allenatore inadeguato.

Normale che chiunque venga ora parte da 4 sconfitte che in 6 giornate sono un'enormità, quindi è tutto da rivedere a ribasso e la stagione è già buttata al cesso.

Estrema
30th September 2019, 07:48
povero milan come si è ridotto è singolare vedere che quando il berlusca lascia qualcosa la lascia di merda ( ogni riferimento alla politica è casuale ) :sneer:

e anche questo è un anno zero, io fossi un tifoso del milan mi rassegnerei

Anak
30th September 2019, 07:59
Mi sa che il male del calcio guardato sono gli opinionisti e i giornalisti nelle varie trasmissioni pre- e post-partita XD

Shub
30th September 2019, 08:22
Ma perchè voi vedete ancora le trasmissioni pre e post partita? Per le solite 3 zoccole che di calcio ne sanno come io di fisica quantistica, di ex calciatori senza un lavoro che fanno gli opinionisti, di qualche giornalista che sta li solo per far polemica...

La sera in seconda serata ci sono dei bei film o la moglie da bombare....

Cmq Bilan Bilan vinci con noiiiiii

Anak
30th September 2019, 08:24
Mi sembra evidente (comunque non è solo la TV... giornali cartacei/web e via dicendo) :D

Shub
30th September 2019, 09:30
Premetto non conosco la rosa Bilan ne mi fotte conoscerla (quindi non so se ci sono infortunati ecc) ma...

donnarumma
conti
caldara
romagnoli
hernandez
bennacer
kessie
krunic
paquetà
rebic
piatek

4-3-1-2

pare brutto???

holysmoke
30th September 2019, 10:14
fa giocare suso e cancheronoglu che sono 2 zombi e fa il 433 perche?
Perche non gioca col suo modulo da maestro che è il 4312 e fa giocare i nuovi? Tutto perche ha sbagliato la prima?
Dai ce qualcosa sotto non puo essere tutto colpa sua, non è un top mister ma col suo modulo ha sempre giocato bene, coi suoi limiti, ma bene... e btw se salta lui saltano tutti (maldini & boban)

Shub
30th September 2019, 10:23
appunto è la formazione che ho messo sopra... 4-3-1-2 con i nuovi dentro e i meglio di anno scorso...

holysmoke
30th September 2019, 10:28
i giocatori remano contro e suso fa il boss nello spogliatoio imo

innaig86
30th September 2019, 11:11
fa giocare suso e cancheronoglu che sono 2 zombi e fa il 433 perche?
Perche non gioca col suo modulo da maestro che è il 4312 e fa giocare i nuovi? Tutto perche ha sbagliato la prima?
Dai ce qualcosa sotto non puo essere tutto colpa sua, non è un top mister ma col suo modulo ha sempre giocato bene, coi suoi limiti, ma bene... e btw se salta lui saltano tutti (maldini & boban)

È quello che non mi spiego: in estate ha provato un solo modulo, il 4312, con Suso trequartista. Ti serve arrivare alla prima giornata per capire che Suso non può farlo? Non è arrivato Correa che volevi mettere lì, ok, ma Paquetà?

Poi vabbè, ad un allenatore apparentemente in confusione ci si aggiungono anche i giocatori: Chalanoglu che lascia due palloni a centrocampo come il miglior Biglia, Bennacer che in area contrasta come se fosse fuori, Calabria che non stoppa un pallone manco a pagarlo (quante rimesse ha concesso ieri, lisciando il controllo di semplicissimi passaggi?), Piatek che appoggia ogni pallone per i compagni...in tribuna, Musacchio che perde la testa per un falletto a centrocampo ed entra il quel modo prendendosi il rosso diretto.

Aggiungiamoci anche che abbiamo un'età media davvero bassa e alla prima difficoltà crolliamo psicologicamente ed il piatto è servito.

Btw cambiare allenatore dopo 6 giornate non serve a nulla, se non a ricominciare da capo per la ventesima volta in 3 anni.

Mellen
30th September 2019, 11:43
Si, siamo sicuri, perchè i punti delle ultime 3 stagioni dicono che il Milan è da + di 65 pti ma questa è media da retrocessione.

E' una rosa che ha un allenatore inadeguato.

Normale che chiunque venga ora parte da 4 sconfitte che in 6 giornate sono un'enormità, quindi è tutto da rivedere a ribasso e la stagione è già buttata al cesso.

ancora continui...
i punti delle ultime 3 stagioni non valgono un cazzo essendo 3 stagioni da prendere a sè stanti per
- allenatori
- modulo
- giocatori

cambiati in quantità non limitata.
Non avete costruito una squadra che pian piano si è rinforzata, ma ogni anno avete ricominciato non diciamo da 0 ma da 2-3 ..
Ti ho anche postato il numero di cambi di titolari e di giocatori..

Axet
30th September 2019, 11:50
ancora continui...
i punti delle ultime 3 stagioni non valgono un cazzo essendo 3 stagioni da prendere a sè stanti per
- allenatori
- modulo
- giocatori

Non avete costruito una squadra che pian piano si è rinforzata, ma ogni anno avete ricominciato non diciamo da 0 ma da 2-3 ..

Non è un ragionamento corretto, almeno sul fronte giocatori. I titolari dello scorso anno sono tutti rimasti, con l'aggiunta di altri giocatori che dovrebbero migliorare il livello della rosa.

Poi appunto allenatore e modulo vanno a braccetto, se con gli stessi giocatori (anzi, migliori, perché Bennancer è meglio di Biglia, Hernandez è meglio di Rodriguez, hai Paquetà e Piantek dall'inizio, Leao e Rebic..) fai molto peggio allora la colpa è appunto da imputarsi all'allenatore e alle sue scelte.

holysmoke
30th September 2019, 11:58
Purtroppo i milanisti vivono nella storia della CL vinte e dei grandi successi e giocatori top.
Ieri al posto di incoraggiare la squadra la hanno abbandonata proprio perché loro tifano solo il grande milan (degli almanacchi ormai) e non la squadra che ormai possiamo dire da medio classifica.
E a posto di avere pazienza per ricostruire anche arrivando ottavi o decimi anche perché gli altri sono migliori e più organizzati no nn va bene e si è convinti di fare 70 punti e andare in Europa con la rosa attuale e cambiando allenatori random.

Matley
30th September 2019, 12:13
Purtroppo i milanisti vivono nella storia della CL vinte e dei grandi successi e giocatori top.
Ieri al posto di incoraggiare la squadra la hanno abbandonata proprio perché loro tifano solo il grande milan (degli almanacchi ormai) e non la squadra che ormai possiamo dire da medio classifica.
E a posto di avere pazienza per ricostruire anche arrivando ottavi o decimi anche perché gli altri sono migliori e più organizzati no nn va bene e si è convinti di fare 70 punti e andare in Europa con la rosa attuale e cambiando allenatori random.

il problema è che son allo sbando, una squadra senza colonne portanti e gente dalle spalle larghe.

se guardi nelle grandi squadre ci sono sempre dei giocatori che alzano il livello e che sono dei riferimenti.. nel milan non ce ne sono.. cioè la fiorentina ha preso ribery.. che avrà anche 36 anni.. ma la sua sola presenza ti cambia tutto.. una volta si diceva che il milan era pieno di campioni vecchi.. ma quelli ti permettevano di andar avanti su buoni livelli e facevan crescere i giovani.. oggi non ci sono riferimenti, per farla breve sono un gruppo di giovani anche promettenti senza una guida adeguata, in una piazza che non ti concede tempo.

probabilmente il milan avrebbe avuto bisogno di colpi diversi.. tipo ribery, Godin, etc oltre a giovani promesse.. e infine un allenatore capace di valorizzare il gruppo da subito.

Mellen
30th September 2019, 12:15
Non è un ragionamento corretto, almeno sul fronte giocatori. I titolari dello scorso anno sono tutti rimasti, con l'aggiunta di altri giocatori che dovrebbero migliorare il livello della rosa.
Poi appunto allenatore e modulo vanno a braccetto, se con gli stessi giocatori (anzi, migliori, perché Bennancer è meglio di Biglia, Hernandez è meglio di Rodriguez, hai Paquetà e Piantek dall'inizio, Leao e Rebic..) fai molto peggio allora la colpa è appunto da imputarsi all'allenatore e alle sue scelte.

Ti rimetto i miei reply sulla questione:

se torni indietro il miglioramento è anche superiore visto che hai fatto
2018-19 68pt
2017-18 64
2016-17 63
2015-16 57
2014-15 52

peccato che abbiate cambiato 8 allenatori nel mentre.

Investimenti
2019-20 -70mln / 20-24 giocatori cambiati (acquisti/cessioni anche di giocatori minori sicuramente...)
2018-19 -97mln /27-25
2017-18 -157mln /33-36
2016-17 -7mln/ 29-32
2015-16 -77mln/52-49
2014-15 +7mln /39-58

una squadra che "migliora" significa che prende la base dell'anno precedente e cambiando qualcosa (poco) sale di livello.

Ho preso al volo su wikipedia i 15giocatori con più presenze di queste stagioni e vedo che passiamo da 6 a 7 a 5 e al massimo ci sono 8giocatori uguali tra 2017-2018/2018-2019.
Non ho preso i titolari perchè spesso col turn-over le squadre cambiano quindi ho messo appunto in confronto i 15 più presenti.

Credo sia un sintomo di cambiamenti continui quindi di "tentativo di rinnovamento" vuoi per il cambio di "padroni", vuoi per i cambi di mister, vuoi per i cambi di moduli...
questo è quello che cerchiamo di farti capire.

Finora al Milan non c'è stata programmazione, non c'è stato un percorso in comune tra società, mister e rosa.
Ogni anno è come se fosse stato l'anno 0 come investimenti, cambi di giocatori e di mister.
Quindi ogni anno è come se fosse a sè anche nei risultati.

guarda che l'andare indietro era per farti ancora più comprendere che le statistiche se non vengono incanalate con tutti i dati, possono essere alquanto fuorvianti.
ho sbagliato a dire 15 colpa dell'excel. sono primi 14 per presenze.

Eccoli quelli in comune:
giocatori in comune tra i primi 14 per presenze nelle stagioni 2017-2018/2018-2019
H. Çalhanoğlu
P. Cutrone
F. Kessié
A. Romagnoli
R. Rodríguez
Suso
G. Donnarumma
F. Borini

giocatori in comune tra i primi 14 per presenze nelle stagioni 2016-2017/2017-2018
G. Donnarumma
Suso
G. Bonaventura
A. Romagnoli
M. Locatelli

il totale fa 10.
H. Çalhanoğlu
P. Cutrone
F. Kessié
A. Romagnoli
R. Rodríguez
Suso
G. Donnarumma
F. Borini
G. Bonaventura
M. Locatelli

10 giocatori negli ultimi 3 anni ci cui 2 non ci sono più (Cutrone e Locatelli), 1 panchinaro (Borini) e uno appena rientrato (Bonaventura) più alcuni parecchio incostanti (RR, il turco e Suso).
Si salvano solo Gigio, Romagnoli e Kessie (che comunque da molti viene indicato come incostante)

Axet
30th September 2019, 12:15

Ancora. L'anno scorso abbiamo chiuso a 68 punti, perdendone non pochi per strada da situazioni di vantaggio facilmente evitabili e giocando un calcio orrendo.

L'aspettativa è che, avendo mantenuto gli stessi giocatori PIU' avendone presi altri in teoria più forti, si vada a migliorare il risultato. Se la rosa dell'anno scorso ha fatto 68 punti, questa potenzialmente ne può fare di più.
Se rende di merda la prima causa va ricercata nell'allenatore.
Mi sembra un discorso molto semplice e alquanto lineare.

holysmoke
30th September 2019, 12:18
Ma dove sta scritto che devi fare 70 punti?

Mellen
30th September 2019, 12:20
Ancora. L'anno scorso abbiamo chiuso a 68 punti, perdendone non pochi per strada da situazioni di vantaggio facilmente evitabili e giocando un calcio orrendo.

L'aspettativa è che, avendo mantenuto gli stessi giocatori PIU' avendone presi altri in teoria più forti, si vada a migliorare il risultato. Se la rosa dell'anno scorso ha fatto 68 punti, questa potenzialmente ne può fare di più.

torna alla pagina prima che hai replyato mentre scrivevo quindi forse ti perdi il mio ragionamento.

Comuque ora ci sono Genoa e Lecce...

Anak
30th September 2019, 12:24
Cioè, l'anno scorso 68 punti perdendoli pure per strada!

Chi cazzo ha scippato lo scudetto a questo Milan di campioni?

Mah, chi sono io per insistere nel dire che sarebbe bene che i tifosi del Milan calassero un bel po' le aspettative? :D

BTW, concordo con Holy e Mellen. E Matley... anche se per 10 anni si è detto il contrario: "voglio giocatori giovani non vecchie figurine!"

La realtà è che bisogna decidere cosa fare: ricominciare da 0 oppure andare avanti a botta di fischi e pernacchi con vecchi campioni (come ha fatto il Milan per anni, ed è il motivo per cui secondo me ha perso un botto di tempo e ora è in una situazione disastrosa, e allo stesso tempo ha fatto percepire ai tifosi milanisti di essere una squadra di un certo livello). Una volta che decidi per la rifondazione totale (cosa su cui io concordo - ma si può anche essere di un altro parere), devi però anche avere aspettative consone con questo tipo di percorso.

Marphil
30th September 2019, 12:26
ancora continui...
- allenatori
- modulo
- giocatori

Non fai altro che confermare quello che sto dicendo ovvero che questi giocatori hanno dimostrato di poter fare 68 pti allenati e giocando in un determinato modo. (Catenaccio e ripartenze)

Come è ormai evidente che non possono giocare in un altro modo se no vanno in B.

Per questo dicevo se ALLENATI BENE dove si intende capire le loro caratteristiche e farle fruttare al meglio.

Con Kessie Suso e Hakan tutti contemporaneamente in campo a 1-2 tocchi non puoi giocare, li devi mettere tutti fuori per PROVARE a fare qualcosa di diverso, se no catenaccio e via, non ci sono altre strade.

Toccano la palla 200 volte chi la porta troppo e chi gira su stessa mettendoci mezz’ora.

Ricordiamo che Il Maestro in estate ha detto Suso fuoriclasse non si tocca.

E mo te lo piazzo nel di dietro Suso se vuoi giocare a 2 tocchi.

Faz
30th September 2019, 13:05
Siete ingiusti con i poveri Milanisti dai, al momento è come sparare sulla croce rossa! Ma x me hanno una rosa decisamente migliore di quello che hanno fatto vedere fino ad oggi, non da 4° posto, ma neanche da lato dx della classifica, e vedrete che alla fine sarà li a lottare x un posto in europa, alla fin fine con un inizio di campionato orrendo è a 4 punti dalla Lazio (con mille squadre nel mezzo è vero) è presto x fasciarsi la testa.

Matley
30th September 2019, 13:11
il milan ha fatto 68 pt giocando come una provinciale.. e per quanto facesse cagare esteticamente ha portato a casa la pagnotta.. mo avete deciso di stravolgere tutto.. e tornare al milan esteta, dentro giampaolo "sacchi", mantenuta la rosa dei muratori e preso qualche rinforzo qua e là per alzare il tasso tecnico..

il problema è che l'allenatore non riesce ad ottenere risultati facendoli giocare come vorrebbe.. ora o non è capace lui o la rosa non è adatta, penso entrambe le cose.

probabilmente serviva anche gente d'esperienza.. ma comunque a meno che non faccia altre 4 sconfitte di fila.. giampaolo tirerà ancora fino a dicembre per poi tirare le somme.

Axet
30th September 2019, 13:43
Cioè, l'anno scorso 68 punti perdendoli pure per strada!

Chi cazzo ha scippato lo scudetto a questo Milan di campioni?

Mah, chi sono io per insistere nel dire che sarebbe bene che i tifosi del Milan calassero un bel po' le aspettative? :D

BTW, concordo con Holy e Mellen. E Matley... anche se per 10 anni si è detto il contrario: "voglio giocatori giovani non vecchie figurine!"

La realtà è che bisogna decidere cosa fare: ricominciare da 0 oppure andare avanti a botta di fischi e pernacchi con vecchi campioni (come ha fatto il Milan per anni, ed è il motivo per cui secondo me ha perso un botto di tempo e ora è in una situazione disastrosa, e allo stesso tempo ha fatto percepire ai tifosi milanisti di essere una squadra di un certo livello). Una volta che decidi per la rifondazione totale (cosa su cui io concordo - ma si può anche essere di un altro parere), devi però anche avere aspettative consone con questo tipo di percorso.

Non capisco l’ironia o la voglia di cercare il flame. Ti porto fatti, tu rispondi a caso. Contento tu, contenti tutti.

Cambiare aspettative.. perché? torno a dire, se abbiamo fatto 68 punti lo scorso anno perché dovremmo ambire a farne meno quest anno con una rosa migliore?
Mi ripeto nuovamente: piantek e paqueta sin dall’inizio, Leao, Hernandez, bennancer, Rebic e in teoria col recupero di Bonaventura.

Spiegami, sono curioso. E la menata del dare tempo all’allenatore è appunto una menata. Il tempo lo dai se fai vedere qualcosa di sensato, questo scempio assoluto non ha senso. Dai cristo, due gol su azione in 6 partite. 4 sconfitte e due vittorie risicate e sofferte contro squadre da retrocessione.
No ma la colpa non è dell’allenatore, figurarsi.

Mellen
30th September 2019, 14:14
Non fai altro che confermare quello che sto dicendo ovvero che questi giocatori hanno dimostrato di poter fare 68 pti allenati e giocando in un determinato modo. (Catenaccio e ripartenze)

Come è ormai evidente che non possono giocare in un altro modo se no vanno in B.

Per questo dicevo se ALLENATI BENE dove si intende capire le loro caratteristiche e farle fruttare al meglio.

Con Kessie Suso e Hakan tutti contemporaneamente in campo a 1-2 tocchi non puoi giocare, li devi mettere tutti fuori per PROVARE a fare qualcosa di diverso, se no catenaccio e via, non ci sono altre strade.

Toccano la palla 200 volte chi la porta troppo e chi gira su stessa mettendoci mezz’ora.

Ricordiamo che Il Maestro in estate ha detto Suso fuoriclasse non si tocca.

E mo te lo piazzo nel di dietro Suso se vuoi giocare a 2 tocchi.

avete cambiato anche una marea di giocatori negli ultimi anni, ti ho messo in dettaglio solo gli ultimi 3 anni in cui ho riscritto prima ad Axet (10 giocatori in comune negli ultimi 3 anni tra i più presenti e di questi solo 2-3 sono titolarissimi).

Avete rotto il cazzo sul pessimo gioco di Gattuso e mò rivolete uno che fa catenaccio (c'era Mourinho libero eh...)
avete rotto il cazzo che Suso era limitato e doveva essere più coinvolto e ora che hanno provato e ha dimostrato che non è capace (che poi...due match eh! mica nascono tutti perfetti ma ci si devono adattare al ruolo)

ripeto, io non dico Giampaolo guru del calcio ma come ha dimostrato Anak CON I DATI, non è uno stronzo e quando è stato mandato via, le squadre poi sono cmq andate male (a dimostrazione che le squadre erano messe male) e l'unica volta che han dato giudicia in in modo continuativo è stato stabile/migliorato.
Se qualcuno che ne capisce qualcosa di calcio (Maldini e Sacchi) dicono di avere pazienza, io la darei, anche a rischio di stare fuori dalle coppe (che, come già detto, non sarebbe un peggioramento visto che all'atto pratico non ci siete nemmeno quest'anno).

Siete ingiusti con i poveri Milanisti dai, al momento è come sparare sulla croce rossa! Ma x me hanno una rosa decisamente migliore di quello che hanno fatto vedere fino ad oggi, non da 4° posto, ma neanche da lato dx della classifica, e vedrete che alla fine sarà li a lottare x un posto in europa, alla fin fine con un inizio di campionato orrendo è a 4 punti dalla Lazio (con mille squadre nel mezzo è vero) è presto x fasciarsi la testa.

più che altro è questo...
siamo a 6 match e qui già a parlare di parte destra e sinistra della classifica quando ci sono 4punti di differenza mah...

Anak
30th September 2019, 14:14
Ho argomentato ampiamente nelle ultime 5-10 pagine.

Ma quale flame. La sintesi è che questo Milan, a parere mio, è una squadra da settimo-decimo posto. E l'anno scorso ha sfiorato la CL per demerito delle altre e per buoni/ottimi risultati ottenuti da Gattuso (che io non avrei mandato via). Lui è andato via perché gli si chiedeva la CL, e ha detto che era impossibile senza almeno 2-3 innesti di qualità. Probabilmente aveva ragione :D O almeno io concordo con lui :D

E il tuo ragionamento non ha senso. Allora quanti scudetti doveva vincere il Napoli visto che ha fatto più volte il secondo posto? Deve fare sempre più punti? E le altre squadre non giocano?

Alla Juve perché non hanno dato 2-3 CL a tavolino visto che ha fatto due finali senza CL e poi ha preso il giocatore più forte del Mondo? E perché si gioca ancora il campionato di Serie A visto che si iscrive anche la Juve?

Ti sintetizzo il tutto: per valori in campo (e anche per valori dell'allenatore, lo chiariamo), oltre che proprio in virtù dei risultati recentemente conseguiti, ad oggi, vedo Juventus, Napoli, Inter, Roma, Lazio, Atalanta superiori al Milan, NETTAMENTE (le prime 7 non sono in ordine di classifica). E questo significa che lo collocherei intorno all'ottavo posto.

E se vado a guardare i valori sulla carta, e la situazione generale (da quanto tempo una squadra gioca con un allenatore, che tipo di pressioni hanno giocatori e allenatori), ci vedo pure il Torino sopra. E ti dico di più, il Cagliari non è tanto male. E la Fiorentina, che farebbe cagare a tutti, ha una squadra con una qualità niente male, soprattutto se la paragoniamo al Milan. Cioè, Ribery, Chiesa, Pulgar, e altri giovani come Castrovilli e Milenkovic, cosa hanno da invidiare ai giocatori del Milan? (Anzi). E ci sono anche altri nazionali.

Il Milan chi ha? Ma se per fare un po' di soldi volevate vendere Donnarumma (l'unico buono), e avete dovuto rimpiangere gente come Cutrone, che appunto farebbe non panchina ma proprio tribuna, nelle 6-7 squadre che ho messo (sulla carta) avanti al Milan. Ah sì, avete Pialtek, che in teoria sarebbe buono, ma per ora sta facendo cagare (sicuramente per colpa dell'allenatore, ci mancherebbe).

Cioè, ma le guardate le partite e li vedete i vari giocatori, oppure decidiamo i posti in classifica in base al nome e alla storia?

Poi il Milan può fare anche il terzo posto. Ma non è che sia così diretto aspettarselo. Deve essere veramente una tragedia - come infatti ha fatto capire Pellegatti - per i tifosi del Milan, visto che si aspettano 70 punti, ALMENO (perché "vi siete rinforzati"). Cioè, meno male che non avete preso Correa, volevate competere per il campionato? 85 punti li fate?

P. S. No no, la colpa era di Allegri, poi di Mija, di Seedorf, di Inzaghi, di Montella, di Gattuso, di Gianpaolo, poi qual è la prossima vittima? Spalletti? Di Francesco. Mi dispiace per loro...

Anak
30th September 2019, 14:15
avete cambiato anche una marea di giocatori negli ultimi anni, ti ho messo in dettaglio solo gli ultimi 3 anni in cui ho riscritto prima ad Axet (10 giocatori in comune negli ultimi 3 anni tra i più presenti e di questi solo 2-3 sono titolarissimi).

Avete rotto il cazzo sul pessimo gioco di Gattuso e mò rivolete uno che fa catenaccio (c'era Mourinho libero eh...)
avete rotto il cazzo che Suso era limitato e doveva essere più coinvolto e ora che hanno provato e ha dimostrato che non è capace (che poi...due match eh! mica nascono tutti perfetti ma ci si devono adattare al ruolo)

ripeto, io non dico Giampaolo guru del calcio ma come ha dimostrato Anak CON I DATI, non è uno stronzo e quando è stato mandato via, le squadre poi sono cmq andate male (a dimostrazione che le squadre erano messe male) e l'unica volta che han dato giudicia in in modo continuativo è stato stabile/migliorato.
Se qualcuno che ne capisce qualcosa di calcio (Maldini e Sacchi) dicono di avere pazienza, io la darei, anche a rischio di stare fuori dalle coppe (che, come già detto, non sarebbe un peggioramento visto che all'atto pratico non ci siete nemmeno quest'anno).

siamo a 6 match e qui già a parlare di parte destra e sinistra della classifica quando ci sono 4punti di differenza mah...
*

Avete cambiato tipo 8 allenatori in 6 anni, e non vi ho visto spendere una parola buona per nessuno di questi. Ora volete cambiarne un altro. Io una domanda me la farei: non avete aspettative un po' troppo alte?

Se le calate vi divertireste di più, IMHO. A un buon risultato gioireste, invece di insultare l'allenatore che ha sfiorato la CL XD

Shub
30th September 2019, 14:25
...

Non è un problema di punti ma di gioco e vs chi hai perso.

il Bilan ha incontrato:

udinese,1-0 perso.
brescia, 1-0 vinto.
verona, 1-0 vinto.
inter, 2-0 perso.
torino, 2-1 perso.
fiorentina, 3-1 perso.

hai 6 punti, hai vinto vs 2 squadre candidate a retrocedere, perso vs una squadra candidata a vincere lo scudo, perso vs uns squadra da EL e una tua pari (in casa).

Hai il peggior attacco nsieme a samp (ultima) e verona (che retrocederà) e una difesa che se gli togli il portiere (che ha fatto i miracoli in due partite) è da medio classifica.

Non hai gioco, non hai palle... non hai la garra di quelle squadre ceh sanno di dover dare il 120% per non retrocedere. Non hai un allenatore con esperienza ne vecchi che possono coadiuvare i giovani sui quali (GIUSTAMENTE) il milan voleva programmare il suo futuro da qua a 5 anni.

Siete in un mare di merda.

Slurpix
30th September 2019, 14:30
Ma il 43 del milan chi cazzo é? Quanto è scarso?

holysmoke
30th September 2019, 14:37
voglio vedere se fanno 6 punti con genoa e lecce

Marphil
30th September 2019, 14:37
*

Avete cambiato tipo 8 allenatori in 6 anni, e non vi ho visto spendere una parola buona per nessuno di questi. Ora volete cambiarne un altro. Io una domanda me la farei: non avete aspettative un po' troppo alte?

Se le calate vi divertireste di più, IMHO. A un buon risultato gioireste, invece di insultare l'allenatore che ha sfiorato la CL XD

Per come si è messa la stagione le aspettative sono già calate non so a cosa uno possa aspirare dopo 4 sconfitte in 6 partite, ben che ti va raggiungi la zona EL male che va....beh il ritmo è da retrocessione.

La cosa che è evidente è che questa rosa se fa un gioco di catenaccio e contropiede è capace di viaggiare sul range 64-70 pti, se gioca in maniera diversa rischia la B.

Allo stato attuale non penso ci sia una via di mezzo, quindi non è che le colpe le do solo a Giampaolo, lui in primis non ha avuto però l'esperienza di rendersi conto di NON poter fare un certo tipo di gioco e oltre questo manca totalmente di carattere perchè anche quando le cose non vanno bene dal punto di vista del gioco almeno devi controbattere con cuore e corsa, Gattuso era praticamente solo cuore e corsa, il che la dice lunga su quanto certo valori servano sempre a qualsiasi livello e in qualsiasi squadra.

A me l'impresione che mi da Giampaolo è che sia una maestro da lavagna e tra l'altro anche presuntuoso, con 0 attributi, il che è tremendamente limitante per qualsiasi allenatore che voglia avere un minimo di successo.

Anak
30th September 2019, 14:39
Spiegami, sono curioso. E la menata del dare tempo all’allenatore è appunto una menata. Il tempo lo dai se fai vedere qualcosa di sensato, questo scempio assoluto non ha senso. Dai cristo, due gol su azione in 6 partite. 4 sconfitte e due vittorie risicate e sofferte contro squadre da retrocessione.
No ma la colpa non è dell’allenatore, figurarsi.

Bonaventura lo ha cambiato la partita scorsa e ha fatto sbocco. E avete insultato Gianpaolo e pure Bonaventura.

Bennancer non lo metteva mai titolare, insultavate Gianpaolo perché non faceva giocare i nuovi (un giocatore che è retrocesso è diventato il Modric della situazione), lo mette, fa peggiore in campo e vi fa perdere un'altra partita. Ovviamente re-insultate Gianpaolo.

Hernandez, che è tutto da vedere se è buono, su 6 partite ha fatto: 2 partite da infortunato (per colpa di Gianpaolo), UNA partita in panchina, DUE volte ha giocato (adesso non ricordo se il Milan ha vinto, ma penso di no, visto che il Milan ha vinto 2 partite proprio mentre era infortunato!), una volta è subentrato. Quindi "gioca" (quando è sano), ma fate sbocco uguale. Anzi, vincete solo quando è infortunato. Un paio di calci fossi in voi glieli darei.

Leao ha giocato la metà dei minuti disponibili. Ok, è vero, non è titolare inamovibile, come vorrebbero gli allenatori sul divano, ma gioca discretamente. Peraltro, se vogliamo analizzare, in DUE partite praticamente non gioca, e il Milan vince! Solo in una partita (quella VS Verona), Leao NON gioca, e il Milan PERDE.

Su Rebic hai ragione. Praticamete ha giocato solo UN tempo, quello contro il Verona... e il Milan ha perso.

Ho argomentato abbastanza? :D

Anak
30th September 2019, 14:41
Per come si è messa la stagione le aspettative sono già calate non so a cosa uno possa aspirare dopo 4 sconfitte in 6 partite, ben che ti va raggiungi la zona EL male che va....beh il ritmo è da retrocessione.

La cosa che è evidente è che questa rosa se fa un gioco di catenaccio e contropiede è capace di viaggiare sul range 64-70 pti, se gioca in maniera diversa rischia la B.

Allo stato attuale non penso ci sia una via di mezzo, quindi non è che le colpe le do solo a Giampaolo, lui in primis non ha avuto però l'esperienza di rendersi conto di NON poter fare un certo tipo di gioco e oltre questo manca totalmente di carattere perchè anche quando le cose non vanno bene dal punto di vista del gioco almeno devi controbattere con cuore e corsa, Gattuso era praticamente solo cuore e corsa, il che la dice lunga su quanto certo valori servano sempre a qualsiasi livello e in qualsiasi squadra.

A me l'impresione che mi da Giampaolo è che sia una maestro da lavagna e tra l'altro anche presuntuoso, con 0 attributi, il che è tremendamente limitante per qualsiasi allenatore che voglia avere un minimo di successo.
Su questo sono d'accordo. Però ricordi cosa si diceva a poche partite dalla fine dello scorso campionato con Gattuso?

Comunque l'anno scorso era atipico. Perché han fatto sbocco TUTTE.

Quest'anno è diverso. Perché già l'Inter tutto fa, tranne che merda.

La Roma e la Lazio non ce le vedo a buttare nel cesso un altro campionato.

Marphil
30th September 2019, 14:43
Bonaventura lo ha cambiato la partita scorsa e ha fatto sbocco. E avete insultato Gianpaolo e pure Bonaventura.

Figa tra l'altro ha ZERO visione della partita in corsa, a Torino con quel cambio si è beccato pareggio e ribaltone, ieri dopo aver cambiato Kessiè con Krunic (cioè mai giocato fin'ora) , saltato totalmente l'equilibrio, Musacchio che si fa espellere per un fallo a centrocampo (lol) e Fiorentina che dilaga.

Che cmq non sia il problema di UN giocatore questo è ovvio.

Shub
30th September 2019, 14:46
sai come sarà contento krunic 15 bombe per fare la panca al bilan :sneer: per vedersi preferiti poi chalacoso e bonaventura :sneer:

Marphil
30th September 2019, 14:48
sai come sarà contento krunic 15 bombe per fare la panca al bilan :sneer: per vedersi preferiti poi chalacoso e bonaventura :sneer:

E' costato 8 krunic posa il vino, ed è ovvio che fa la panchina, per ora le poche volte che l'ho visto in campo faccio fatica a ricordare il telecronista che fa il suo nome, veramente un fantasma.

Faz
30th September 2019, 15:08

Non ci credo!!! siamo parzialmente d'accordo!!! pazzesco!!!!! :sneer: :sneer:

Sylent
30th September 2019, 15:27
Gli wall of text sono tutti giusti, dimenticate però un piccolo fatto.
Alla presidenza ed al pubblico milanista NON va bene il catenaccio e ripartenza e NON va bene giocare da provinciale.
Ci hanno provato cambiando modulo e giocando più "da top team"... e stanno prendendo schiaffi.
Il problema è sempre la forbice tra quello che puoi oteenere e quello che vuoi ottenere.
Altrimenti prendevi Zeman e via.

Ma a Milano forse i tifosi e parte della dirogenza sono peggio che a Roma...tutto subito gratis e pure di corsa...

EDIT : se fate paragoni e media con 6 punti in 6 partite a fine anno ti trovi a cavallo della serie B se mantieni la media eh...

Mellen
30th September 2019, 15:35

vi siete lamentati del gioco, avete detto di aver migliorato la rosa e ora viene fuori che "la rosa può giocare solo il catenaccio" ?!?!

Cmq sono andato per curiosità a vedere Sarri al Napoli primo anno.
@ Sassuolo 1-2
vs Samp 2-2
@Empoli 2-2
vs Lazio 5-0
@Carpi 0-0

1 vittoria assurda, 1 sconfitta e 3 pareggi con squadre di bassa classifica (2 retrocesse quell'anno), di un allenatore alla sua seconda stagione in serie A dopo un 15° posto.
Se non era da mandare via lui....

Non ci credo!!! siamo parzialmente d'accordo!!! pazzesco!!!!! :sneer: :sneer:

:rotfl:
occhio che qui all'Eur viene su tempaccio...

Gli wall of text sono tutti giusti, dimenticate però un piccolo fatto.
Alla presidenza ed al pubblico milanista NON va bene il catenaccio e ripartenza e NON va bene giocare da provinciale.
Ci hanno provato cambiando modulo e giocando più "da top team"... e stanno prendendo schiaffi.
Il problema è sempre la forbice tra quello che puoi oteenere e quello che vuoi ottenere.
Altrimenti prendevi Zeman e via.

Ma a Milano forse i tifosi e parte della dirogenza sono peggio che a Roma...tutto subito gratis e pure di corsa...

EDIT : se fate paragoni e media con 6 punti in 6 partite a fine anno ti trovi a cavallo della serie B se mantieni la media eh...

A Roma è assurda come cosa, però diciamo che apparte pochi pazzi, non sento nessuno dire "come minimo dobbiamo vincere lo scudetto"...

Marphil
30th September 2019, 15:40
vi siete lamentati del gioco, avete detto di aver migliorato la rosa e ora viene fuori che "la rosa può giocare solo il catenaccio" ?!?!

Cmq sono andato per curiosità a vedere Sarri al Napoli primo anno.
@ Sassuolo 1-2
vs Samp 2-2
@Empoli 2-2
vs Lazio 5-0
@Carpi 0-0

1 vittoria assurda, 1 sconfitta e 3 pareggi con squadre di bassa classifica (2 retrocesse quell'anno), di un allenatore alla sua seconda stagione in serie A dopo un 15° posto.
Se non era da mandare via lui....

Si, non vedo cosa ci sia di strano, migliorato la rosa si, stravolta no, ed è evidente che ci siano ancora troppi elementi tra i titolari che non possono fare un certo tipo di gioco.

Se poi Giampaolo farà tabula rasa dei nomi detti prima per provare un gioco + tecnico andando a raschiare il fondo della rosa non lo so ma in ogni caso non penso ne valga la pena, visto che poi al primo infortunio ti ritroveresti con le stesse problematiche, avendo TROPPI altri giocatori in rosa poco tecnici.

E tra l'altro non pensare che pareggiare e perdere le partite sia la stessa cosa, tra fare 3 pareggi e 3 sconfitte consecutive ci passa un oceano di differenza anche solo a livello di pressioni e difficoltà nel lavorare bene.

Sylent
30th September 2019, 15:47
A Roma è assurda come cosa, però diciamo che apparte pochi pazzi, non sento nessuno dire "come minimo dobbiamo vincere lo scudetto"...

No ma anche pensare seriamente di avere la qualificazione alla CL in tasca è na bella cazzata...

Mellen
30th September 2019, 15:58
Si, non vedo cosa ci sia di strano, migliorato la rosa si, stravolta no, ed è evidente che ci siano ancora troppi elementi tra i titolari che non possono fare un certo tipo di gioco.

Se poi Giampaolo farà tabula rasa dei nomi detti prima per provare un gioco + tecnico andando a raschiare il fondo della rosa non lo so ma in ogni caso non penso ne valga la pena, visto che poi al primo infortunio ti ritroveresti con le stesse problematiche, avendo TROPPI altri giocatori in rosa poco tecnici.

Ripeto: l'anno scorso c'era Gattuso che complice anche l'annata storta di diverse squadre, è riuscito ad arrivare in una posizione assurda cavando il sangue dai sassi e giocando di merda ma in modo efficace quando serviva.
Volevate il bel gioco, e tra gli allenatori a disposizione 2 erano possibili: Di Francesco e Giampaolo. Il primo cacciato a Roma dopo 1 anno meraviglioso anche per colpa delle scelte insieme al DS su giocatori e moduli tattici. Il secondo da 4 anni alla Samp con continuo miglioramento di gioco pur perdendo spesso i giocatori migliori (Skriniar, Torreira, Bruno Fernandes, ecc..). Mi pare abbastanza logica la scelta migliore per migliorare il gioco.
Vengono presi alcuni giocatori ideali per il palleggio (Krunic, Bennacer) a sostituire una paio di centrocampisti dai piedi meno sopraffini che però non sono FENOMENI quindi magari Giampaolo non li schiera subito (vuoi anche che in teoria il migliore si è fatto l'estate giocando quindi potrebbe avere le gambe imballate e si è visto l'altro giorno).

E tra l'altro non pensare che pareggiare e perdere le partite sia la stessa cosa, tra fare 3 pareggi e 3 sconfitte consecutive ci passa un oceano di differenza anche solo a livello di pressioni e difficoltà nel lavorare bene.
3/4 delle pressioni siete voi a metterle....Quindi non è colpa del mister se le subisce, ma se i tifosi dicono "pretendiamo 70punti" allora qualcosa non va in partenza...ma nel cervello del tifoso secondo me.

No ma anche pensare seriamente di avere la qualificazione alla CL in tasca è na bella cazzata...

i tifosi intelligenti lo sanno, considerando le tante novità che sono successe dall'anno scorso.

Faz
30th September 2019, 16:11

Sinceramente ho più speranze dello scorso anno.
Quanto meno rispetto la prima uscita un minimo di crescita l'abbiamo vista.

holysmoke
30th September 2019, 16:13
4° posto se lo giocano le romane e l'Atalanta sempre però milan "fa più di 70 punti" permettendo :sneer:

Marphil
30th September 2019, 16:18
Ripeto: l'anno scorso c'era Gattuso che complice anche l'annata storta di diverse squadre, è riuscito ad arrivare in una posizione assurda cavando il sangue dai sassi e giocando di merda ma in modo efficace quando serviva.
Volevate il bel gioco, e tra gli allenatori a disposizione 2 erano possibili: Di Francesco e Giampaolo. Il primo cacciato a Roma dopo 1 anno meraviglioso anche per colpa delle scelte insieme al DS su giocatori e moduli tattici. Il secondo da 4 anni alla Samp con continuo miglioramento di gioco pur perdendo spesso i giocatori migliori (Skriniar, Torreira, Bruno Fernandes, ecc..). Mi pare abbastanza logica la scelta migliore per migliorare il gioco.
Vengono presi alcuni giocatori ideali per il palleggio (Krunic, Bennacer) a sostituire una paio di centrocampisti dai piedi meno sopraffini che però non sono FENOMENI quindi magari Giampaolo non li schiera subito (vuoi anche che in teoria il migliore si è fatto l'estate giocando quindi potrebbe avere le gambe imballate e si è visto l'altro giorno).

3/4 delle pressioni siete voi a metterle....Quindi non è colpa del mister se le subisce, ma se i tifosi dicono "pretendiamo 70punti" allora qualcosa non va in partenza...ma nel cervello del tifoso secondo me.

i tifosi intelligenti lo sanno, considerando le tante novità che sono successe dall'anno scorso.

Scusa ma il cervello che non va sarà il tuo, cerca di avere rispetto per chi la pensa diversamente da te in primis.

Hai il terzo monte stipendi della Serie A e vieni a dire qua che pretendere 70 pti è sbagliato e che fanno troppe pressioni sui giocatori...ok mettiamo un bel cap a S.Siro di 20k tifosi così poverini non subiscono troppe pressioni e vedendoli giocare solo da 3 persone si trasformeranno tutti in piccoli Modric e Kakà.

E' normale che dopo 4 sconfitte su 6 partite con queste prestazioni fare 70 pti è un miraggio, non è che ci vuole un genio per capirlo, allo stato attuale come ho già detto se arrivi in EL ti devi baciare i gomiti.

Quindi se vuoi dialogare con qualcuno intanto impara l'educazione perchè a me non sembra di averti dato mai dello stupido o del non intelligente se la penso diversamente da te, secondo non pretendere che il tuo pensiero sia quello degli altri perchè ti stai facendo un film ben lontano dalla realtà, e continuando a darti le pacche sulla spalla con Anak non è che cambia qualcosa eh, avete una vostra opinione, io ed altri un'altra, io non pretendo che la mia sia verità assoluta, suggerisco di fare la stessa cosa perchè non avete postato nulla che possa portavi sulla vostra strada al 100%

Saluti.

Axet
30th September 2019, 16:25

Bennancer non lo metteva mai titolare, insultavate Gianpaolo perché non faceva giocare i nuovi (un giocatore che è retrocesso è diventato il Modric della situazione), lo mette, fa peggiore in campo e vi fa perdere un'altra partita. Ovviamente re-insultate Gianpaolo.

Hernandez, che è tutto da vedere se è buono, su 6 partite ha fatto: 2 partite da infortunato (per colpa di Gianpaolo), UNA partita in panchina, DUE volte ha giocato (adesso non ricordo se il Milan ha vinto, ma penso di no, visto che il Milan ha vinto 2 partite proprio mentre era infortunato!), una volta è subentrato. Quindi "gioca" (quando è sano), ma fate sbocco uguale. Anzi, vincete solo quando è infortunato. Un paio di calci fossi in voi glieli darei.

Leao ha giocato la metà dei minuti disponibili. Ok, è vero, non è titolare inamovibile, come vorrebbero gli allenatori sul divano, ma gioca discretamente. Peraltro, se vogliamo analizzare, in DUE partite praticamente non gioca, e il Milan vince! Solo in una partita (quella VS Verona), Leao NON gioca, e il Milan PERDE.

Su Rebic hai ragione. Praticamete ha giocato solo UN tempo, quello contro il Verona... e il Milan ha perso.

Ho argomentato abbastanza? :D

No, hai scritto cose random che nulla c'entrano con il mio reply. Non è argomentare questo, lol.

Per punti:
- Nessuno ha insultato Giampaolo per aver messo Bennancer (anche se l'ultima ha giocato male).
- La menzione a Bonaventura riguarda il fatto che è tornato tra i disponibili, non c'entra nulla col fatto che "il maestro" abbia sbagliato totalmente il cambio mettendo un giocatore al rientro in una partita difficile togliendo il migliore in campo e facendo abbassare la squadra di 30 metri come conseguenza.
- I commenti su Hernandez e Leao sono completamente insensati, correlazioni campate per aria

Il mio discorso è molto semplice e non hai risposto alla mia domanda: se l'anno scorso abbiamo fatto 68 punti, perché dovremmo ambire a meno punti dopo che sono stati spesi un botto di milioni e abbiamo N giocatori nuovi che dovrebbero esser più forti di quelli vecchi, on top alla base dello scorso anno che è stata mantenuta nella sua interezza (e con due giocatori chiave, Paquetá e Piantek, disponibili sin dall'inizio e non solo per metà stagione)?

Poi tra puntare un determinato risultato e effettivamente raggiungerlo ci passa tantissimo, ma questo è un altro discorso.

E, ribadisco, se le performance della squadra calano drasticamente con una rosa migliore rispetto alla stagione precedente.. di chi è la colpa?
Io darei volentieri del tempo a Giampaolo, non sono mai stato un fan di cambiare allenatori a caso stile Inter di Moratti, a patto che si veda qualcosa di sensato.
Al momento c'è una squadra senza palle (cosa che invece con Gattuso non mancava, quindi la causa scatenante è chiara), che non sa cosa fare in campo, gioca in maniera orribile, non tira in porta, non segna e che è passata in due partite dall'avere la miglior difesa di tutto il 2019 a un colabrodo.

Il tempo te lo do se mi fai vedere dei progressi, a prescindere dal risultato. Se coli a picco ogni giorno di più, su che base devo starti ad aspettare?
Non c'è NESSUN indicatore di un cambio di rotta imminente, anzi, tutto l'opposto.

Mellen
30th September 2019, 16:32
Scusa ma il cervello che non va sarà il tuo, cerca di avere rispetto per chi la pensa diversamente da te in primis.

Hai il terzo monte stipendi della Serie A e vieni a dire qua che pretendere 70 pti è sbagliato e che fanno troppe pressioni sui giocatori...ok mettiamo un bel cap a S.Siro di 20k tifosi così poverini non subiscono troppe pressioni e vedendoli giocare solo da 3 persone si trasformeranno tutti in piccoli Modric e Kakà.

E' normale che dopo 4 sconfitte su 6 partite con queste prestazioni fare 70 pti è un miraggio, non è che ci vuole un genio per capirlo, allo stato attuale come ho già detto se arrivi in EL ti devi baciare i gomiti.

Quindi se vuoi dialogare con qualcuno intanto impara l'educazione perchè a me non sembra di averti dato mai dello stupido o del non intelligente se la penso diversamente da te, secondo non pretendere che il tuo pensiero sia quello degli altri perchè ti stai facendo un film ben lontano dalla realtà, e continuando a darti le pacche sulla spalla con Anak non è che cambia qualcosa eh, avete una vostra opinione, io ed altri un'altra, io non pretendo che la mia sia verità assoluta, suggerisco di fare la stessa cosa perchè non avete postato nulla che possa portavi sulla vostra strada al 100%

Saluti.

perdonami per l'offesa, ma se continuate a dirmi che "visto che gli anni scorsi abbiamo fatto x - x+1 - x+2 per forza quest'anno dobbiamo fare x+3 così a priori sebbene vi si abbia fatto notare con DATI CONFUTABILI che ogni anno è da considerare separatamente un minimo di dubbio viene sul fatto che siete prevenuti.
E lo dicono uno juventino e un napoletano mentre coloro che continuano a dire che il milan a inizio anno avrebbe dovuto ambire ad almeno 70punti siete due milanisti che sul forum sono riconosciuti come coloro che ancora ritengono che la propria squadra dovrebbe essere iscritta di diritto alla CL per il blasone.

hai il terzo monte stipendi perchè hai anche alcuni giocatori con contratti fatti con i soldi del monopoli cinese ti ricordo
https://www.calcioefinanza.it/2019/07/19/stipendi-milan-2019-2020-monte-ingaggi/
infatti quest'anno si è iniziato quello che era previsto: un calo del monte ingaggi. si stringe la cinghia.

non mi pare che il BVB quando era caduto in disgrazia abbia avuto lo stadio metà pieno. O lo United delle ultime stagioni. E quelli ad ogni match cantavano urlavano per incitare la squadra mica per insultare ogni giocatore che fa un errore o considerandosi tutti migliori di quello in piedi davanti la panchina.

innaig86
30th September 2019, 16:39
Al momento c'è una squadra senza palle (cosa che invece con Gattuso non mancava, quindi la causa scatenante è chiara)

Ma abbiamo guardato le stesse partite l'anno scorso?
Dove le hai viste ste palle tirate fuori? Nel prendere 2 gol in casa dal Dudelange ed andare fuori vs Olympiacos e compagnia?

Lasciate stare i giornali che, solo perché c'è Gattuso in panchina, parlano di grinta e cuore. Lo disse pure Gattuso l'anno scorso, che lui si reputava un allenatore preparato e sentirsi ripetere del "tutto cuore e grinta" come se non ci fosse altro gli stava anche sui maroni.

Marphil
30th September 2019, 16:40
perdonami per l'offesa, ma se continuate a dirmi che "visto che gli anni scorsi abbiamo fatto x - x+1 - x+2 per forza quest'anno dobbiamo fare x+3 così a priori sebbene vi si abbia fatto notare con DATI CONFUTABILI che ogni anno è da considerare separatamente un minimo di dubbio viene sul fatto che siete prevenuti.
E lo dicono uno juventino e un napoletano mentre coloro che continuano a dire che il milan a inizio anno avrebbe dovuto ambire ad almeno 70punti siete due milanisti che sul forum sono riconosciuti come coloro che ancora ritengono che la propria squadra dovrebbe essere iscritta di diritto alla CL per il blasone.

Mellen te l'ho spiegato il discorso, l'x+1 è SE allenati bene.

Ora allenati bene vuol dire che mettere la rosa nella miglior maniera di performare che, per quanto mostrato fin'ora, e negli anni precedenti, spiace dirlo, ma densità catenaccio e ripartenze sembra veramente l'unica via di uscita.

Ci ha provato a fare qualcosa di diverso Giampaolo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Io il tempo di lavorare glielo do pure, ma considera che il Milan non perdeva 3 partite consecutive dall'anno della retrocessione, 4 nelle prima 6 era dagli anni'30, stiamo parlando di statistiche veramente allarmanti.

E poi tempo per lavorare ma lavorare come? Nel senso te l'ho detto ci sono troppi limiti nella rosa, anche io pensavo magari un 2-3 cambi bastassero ma qui tocca arrivare a 5-6 almeno (Suso compreso) per proporre un gioco qualitativo e o raschi la rosa sperando che non ti scassa nessuno o è praticamente impossibile meglio cambiare totalmente rotta.

Poi lo so anche io che il monte stipendi è frutto anche tanto delle gestioni precedenti ma questo ovviamente non aiuta nelle pressioni, poi possiamo starne a discutere io e te ma lì fuori ci sono milioni di tifosi rossoneri e a S.Siro vanno 50k a vederli, questo porta automaticamente pressione, avoja a dirgli state pazienti, se ci pensi sono 9 anni che i tifosi del Milan portano pazienza.

Faz
30th September 2019, 16:41
Tutti i tifosi....o meglio tutte le tifoserie sono uguali spicciate alle altre, poi a seconda di come va la squadra si è incudini o martelli.

Vorrei sentire i commenti della tifoseria Juventina se all'arrivo di Sarri ad oggi la Juve avesse raccattato 4 sconfitte in campionato e un pareggio in CL.

Cercate di essere obbiettivi, i risultati del Milan da inzio stagione ad oggi avrebbero fatto rodere il qlo a qualsiasi tifoseria che un minimo aspira a qualche risultato, poi è vero che è prematuro tirare le conclusioni, ma io sinceramente li capisco che sono incazzati, così come lo sareste voi o io a parti invertite.

Sylent
30th September 2019, 16:44
Vi manca anche al momento un certo pistolero che lo scorso anno faceva 1 tiro 3 gol eh...

Mellen
30th September 2019, 16:50
Il mio discorso è molto semplice e non hai risposto alla mia domanda: se l'anno scorso abbiamo fatto 68 punti, perché dovremmo ambire a meno punti dopo che sono stati spesi un botto di milioni e abbiamo N giocatori nuovi che dovrebbero esser più forti di quelli vecchi, on top alla base dello scorso anno che è stata mantenuta nella sua interezza (e con due giocatori chiave, Paquetá e Piantek, disponibili sin dall'inizio e non solo per metà stagione)?

perchè i punti non vengono fatti per dei tiri al bersaglio quindi sei migliorato e il punteggio può solo migliorare.
I tuoi punti dipendono anche dagli avversari e l'anno scorso sei arrivato così in alto anche grazie agli altri che han fatto peggio e che quest'anno sulla carta si sono rinforzati come voi ma in più "difficilmente" fanno un'altra stagione pessima come l'anno scorso.
inoltre sono stati spesi "botto di milioni" = -70mln. il problema non è la spesa (praticamente 6 giocatori tra cui riscatto di Kessie e spesa massima 25per Leao) ma il fatto che avete venduto a poco o nulla perchè avevate una rosa "pessima" con gente in scadenza o poco valorizzata (Cutrone 18, Locatelli 10 e stop..)
L'Inter è a -92, Napoli -83... ma Bologna -40mln Cagliari -32 hanno fatto investimenti la metà del milan, che dovrebbero pretendere quindi?

Poi tra puntare un determinato risultato e effettivamente raggiungerlo ci passa tantissimo, ma questo è un altro discorso.
puntare è una cosa, "pretendere" è un'altra

E, ribadisco, se le performance della squadra calano drasticamente con una rosa migliore rispetto alla stagione precedente.. di chi è la colpa?
Io darei volentieri del tempo a Giampaolo, non sono mai stato un fan di cambiare allenatori a caso stile Inter di Moratti, a patto che si veda qualcosa di sensato.
Al momento c'è una squadra senza palle (cosa che invece con Gattuso non mancava, quindi la causa scatenante è chiara), che non sa cosa fare in campo, gioca in maniera orribile, non tira in porta, non segna e che è passata in due partite dall'avere la miglior difesa di tutto il 2019 a un colabrodo.

Il tempo te lo do se mi fai vedere dei progressi, a prescindere dal risultato. Se coli a picco ogni giorno di più, su che base devo starti ad aspettare?
Non c'è NESSUN indicatore di un cambio di rotta imminente, anzi, tutto l'opposto.

l'unica colpa che vedo al momento su Giampaolo è sui cambi (come visto a Torino).
per il resto, se la squadra è migliorata ma viene fatta giocare in modo diverso (vedi la Juve che sta giocando cosìcosì perchè ancora non ha assorbito il metodo Sarri, ma ha i campioni che risolvono i match) è possibile che non giri. Ma ricordiamo che il problema dell'anno scorso non erano i risultati ma il gioco.

Axet
30th September 2019, 16:51
Vi manca anche al momento un certo pistolero che lo scorso anno faceva 1 tiro 3 gol eh...

Tutta la squadra sta andando di merda, il che solleva anche dubbi sulla preparazione oltre che come i giocatori vengono impiegati, ma questo è ancora un altro discorso :sneer:

innaig86
30th September 2019, 16:52

Esatto.
Non stiamo giocando peggio dell'anno scorso, stiamo raccogliendo peggio dell'anno scorso. A causa di un numero di variabili aleatorie che ti fanno fare il decimo posto un anno ed il quinto l'anno dopo con le stesse prestazioni di base.

Marphil
30th September 2019, 16:52

Ma anche qui voglio dire, si sta richiedendo di fare a Piatek un gioco dove ha più problemi di Icardi nel farlo....cioè venire incontro, duettare con i compagni con palloni puliti, provare anche in caso l'azione personale...non è roba per Piatek, fa una fatica bestia a farlo non ha proprio una qualità per fare un lavoro del genere e poi ci perde tantissimo in pericolosità.

Non è un giocatore da gioco manovrato, è uno da profondità, da spizzata, da servire in area, questo è lo è sempre stato, l'anno scorso overperformava con Gattuso facendo 3 gol con un palla toccata ma non si "stancava" a fare tutto un altro gioco che ora gli è richiesto e questo sicuramente lo fa stare meno lucido, perchè fa + fatica a farlo.

In tutto questo gli esterni non tornano per scelta tattica, + vulnerabili in difesa e cambia un cazzo in attacco, mettiamoci pure che a giocare pulito a CC con 1-2 tocchi è impossibile con Kessiè Suso e Hakan a quel punto tutto è super complicato.

Sylent
30th September 2019, 16:54
Ma anche qui voglio dire, si sta richiedendo di fare a Piatek un gioco dove ha più problemi di Icardi nel farlo....cioè venire incontro, duettare con i compagni con palloni puliti, provare anche in caso l'azione personale...non è roba per Piatek, fa una fatica bestia a farlo non ha proprio una qualità per fare un lavoro del genere e poi ci perde tantissimo in pericolosità.

Non è un giocatore da gioco manovrato, è uno da profondità, da spizzata, da servire in area, questo è lo è sempre stato, l'anno scorso overperformava con Gattuso facendo 3 gol con un palla toccata ma non si "stancava" a fare tutto un altro gioco che ora gli è richiesto e questo sicuramente lo fa stare meno lucido, perchè fa + fatica a farlo.

che poi perché fa tutto sto bordello quando in teoria nel 4-3-1-2 ci sta una punta ferma ed una che viene incontro? non potrebbero lasciarlo sereno e felice in area e fargli ruotare attorno/dietro gli altri 2 davanti?

Marphil
30th September 2019, 16:56
che poi perché fa tutto sto bordello quando in teoria nel 4-3-1-2 ci sta una punta ferma ed una che viene incontro? non potrebbero lasciarlo sereno e felice in area e fargli ruotare attorno/dietro gli altri 2 davanti?

Non c'è il trequartista, per Giampaolo trequartista = Attaccante, quindi o lo fa Suso o Bonaventura (non ancora pronto) e Suso non lo può fare quindi è stato rimesso sulla fascia.

Dietro gli attaccanti per ora non ci sta giocando nessuno, è un 433 quello visto nelle ultime 3 partite.

Axet
30th September 2019, 16:56

Perché il maestro è così convinto delle sue idee che ha abbandonato il 4-3-1-2 sostanzialmente dopo la prima partita :rotfl:

Mellen
30th September 2019, 17:16
Mellen te l'ho spiegato il discorso, l'x+1 è SE allenati bene.

Ora allenati bene vuol dire che mettere la rosa nella miglior maniera di performare che, per quanto mostrato fin'ora, e negli anni precedenti, spiace dirlo, ma densità catenaccio e ripartenze sembra veramente l'unica via di uscita.

Ci ha provato a fare qualcosa di diverso Giampaolo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

sì, ma una squadra che è passata da provare il tikitaka, da giocare a 3 dietro poi a 4, con alberi di natale, 433, catenaccio ecc.. non si può pensare che 6 partite sia tutto automatico, vedi Suso che magari deve imparare quel ruolo.

Io il tempo di lavorare glielo do pure, ma considera che il Milan non perdeva 3 partite consecutive dall'anno della retrocessione, 4 nelle prima 6 era dagli anni'30, stiamo parlando di statistiche veramente allarmanti.
ogni anno a sè.
Altrimenti uno che fa un record e l'anno dopo compra due giocatori dovrebbe superare lo stesso record (vedi Juventus)

E poi tempo per lavorare ma lavorare come? Nel senso te l'ho detto ci sono troppi limiti nella rosa, anche io pensavo magari un 2-3 cambi bastassero ma qui tocca arrivare a 5-6 almeno (Suso compreso) per proporre un gioco qualitativo e o raschi la rosa sperando che non ti scassa nessuno o è praticamente impossibile meglio cambiare totalmente rotta.
e si ritorna sul discorso degli investimenti fatti su allenatore e giocatori apposta per ricominciare a costruire un ciclo, perchè se volevi ancora il risultato ti tenevi Gattuso.

Poi lo so anche io che il monte stipendi è frutto anche tanto delle gestioni precedenti ma questo ovviamente non aiuta nelle pressioni, poi possiamo starne a discutere io e te ma lì fuori ci sono milioni di tifosi rossoneri e a S.Siro vanno 50k a vederli, questo porta automaticamente pressione, avoja a dirgli state pazienti, se ci pensi sono 9 anni che i tifosi del Milan portano pazienza.

i tifosi milanisti sono gli stessi che ai tempi hanno fatto un plus di abbonamenti il giorno in cui hanno fatto l'annuncio di qualche dinosauro che veniva a svernare a milanello prendendo stonfo di soldi salvo poi rivelarsi un bidone.
io confido che piano piano quel tipo di tifosi sia sempre meno potente

Esatto.
Non stiamo giocando peggio dell'anno scorso, stiamo raccogliendo peggio dell'anno scorso. A causa di un numero di variabili aleatorie che ti fanno fare il decimo posto un anno ed il quinto l'anno dopo con le stesse prestazioni di base.

uppone ad un milanista...
non puoi giudicare dopo 6 match comparando due annate intere visto che se torniamo indietro, ci sono state 5-6 match di fila in cui avete esaltato ringhio e 5-6 in cui volevate la sua pelle dicendo che non era un mister da milan.

Perché il maestro è così convinto delle sue idee che ha abbandonato il 4-3-1-2 sostanzialmente dopo la prima partita :rotfl:

questa credo sia una delle critiche che muovo a Giampaolo...
però a memoria anche qui tutti a dire "dai, è stato bravo a capire subito, prima di fare danni, che con quel modulo non si va da nessuna parte..."

peluche
30th September 2019, 17:17

Non vorrei dire banalità, ma Il fatto che abbia fatto 68 punti l'anno scorso non significa sia la quota minima della squadra.

Inoltre se mi citi i punti persi "facilmente evitabili" devi anche citarmi quelli guadagnati per culo/caso/andata di lusso.

Il fatto che sulla carta ci siano singoli migliori non garantisce in alcun modo che lo siano anche i risultati.

Secondo me avete anche preso qualche buon giocatore (specie in prospettiva), ma è una squadra costruita completamente a caso piena di equivoci tattici (Suso che cazzo c'entra con Giampaolo? Rebic?? i 48 terzini scarsi? T. Hernandez?)

Poi che l'allenatore abbia colpe mi sembra palese, ma in campo ci vanno appunto i giocatori, a maggior ragione se fai schifo da anni.

Marphil
30th September 2019, 17:23
sì, ma una squadra che è passata da provare il tikitaka, da giocare a 3 dietro poi a 4, con alberi di natale, 433, catenaccio ecc.. non si può pensare che 6 partite sia tutto automatico, vedi Suso che magari deve imparare quel ruolo.

Da Luglio allena Giampaolo e dopo la tournee estiva si sono viste le stesse identiche difficoltà.

Suso non lo impara quel ruolo, Suso è limitato forte, ficcatevelo in testa, o gioca sulla mattonella di dx o gioca sulla mattonella di dx, non ci sono altre possibilità.

Ma tu sai quanto vorrei un dinosauro da svernare al posto di Suso tipo Ronaldinho che nonostante fosse il 50% di quello di Barcellona in Serie A andava in doppia cifra per gol e assist giocando nella stessa mattonella di Suso ma lato opposto ma con una qualità che lo Spagnolo dovrebbe rinascere un centinaio di volte per averla.

Perchè è poi quello il problema, o sei un fenomeno e allora pure se hai il range limitato sei talmente forte che qualcosa crei di sicuro ma se sei limitato come Suso diventi una palla al piede a toccare la palla 200 volte e fare sempre e solo la stessa cosa (con % di riuscita anche basse, fosse Robben che faceva sempre la stessa cosa ma creava SEMPRE il panico talmente la faceva in rapidità e velocità).

E Giampaolo c'ha puntato fortissimo su Suso, mettendolo di fatto fuori dal mercato, Conte dopo una partita dove ha provato Perisic esterno ha detto "non può fare quel ruolo" --> ceduto.

Differenza enorme.

Cmq non do la colpa solo a lui ci manchrebbe, è una catena di cose ma se non inizi a risolverle una ad una non uscirai mai da sta situazione.

Bakaras
30th September 2019, 17:33
SI ma in tutto queste lacrime e sangue rossonere, qualcuno ha la decenza di spiegarmi perché:

-Non è stato dato il rigore alla Roma nel primo tempo, quello per fallo di mano del difensore su respinta del portiere ?

-Anak continua a chiamarlo GiaNpaolo, quando si scrive GiaMpaolo? ( non è il nome eh )

Mellen
30th September 2019, 17:34
Da Luglio allena Giampaolo e dopo la tournee estiva si sono viste le stesse identiche difficoltà.

Suso non lo impara quel ruolo, Suso è limitato forte, ficcatevelo in testa, o gioca sulla mattonella di dx o gioca sulla mattonella di dx, non ci sono altre possibilità.

Ma tu sai quanto vorrei un dinosauro da svernare al posto di Suso tipo Ronaldinho che nonostante fosse il 50% di quello di Barcellona in Serie A andava in doppia cifra per gol e assist giocando nella stessa mattonella di Suso ma lato opposto ma con una qualità che lo Spagnolo dovrebbe rinascere un centinaio di volte per averla.

Perchè è poi quello il problema, o sei un fenomeno e allora pure se hai il range limitato sei talmente forte che qualcosa crei di sicuro ma se sei limitato come Suso diventi una palla al piede a toccare la palla 200 volte e fare sempre e solo la stessa cosa (con % di riuscita anche basse, fosse Robben che faceva sempre la stessa cosa ma creava SEMPRE il panico talmente la faceva in rapidità e velocità).

E Giampaolo c'ha puntato fortissimo su Suso, mettendolo di fatto fuori dal mercato, Conte dopo una partita dove ha provato Perisic esterno ha detto "non può fare quel ruolo" --> ceduto.

Differenza enorme.

Cmq non do la colpa solo a lui ci manchrebbe, è una catena di cose ma se non inizi a risolverle una ad una non uscirai mai da sta situazione.

considerando che non si sapeva l'impatto di Ribery sulla serie A, se il milan avesse acquistato lui, molti avrebbero detto che era un errore considerando quale deve essere lo schema e il futuro del milan secondo la società.

su suso ho sempre sentito dire cose opposte dagli stessi milanisti. Io venivo tacciato di "lesa maestà" quando dicevo che è molto limitato nelle finte e nel modo di giocare.

Sulla differenza Perisic-Suso c'è da domandare: quanto mercato aveva Suso? erano state fatte proposte concrete? soldi decenti?
PS: leggo ora che Florentino vorrebbe suso al posto di Isco... dai che forse fate il colpaccio a gennaio :D

Marphil
30th September 2019, 17:35
considerando che non si sapeva l'impatto di Ribery sulla serie A, se il milan avesse acquistato lui, molti avrebbero detto che era un errore considerando quale deve essere lo schema e il futuro del milan secondo la società.

su suso ho sempre sentito dire cose opposte dagli stessi milanisti. Io venivo tacciato di "lesa maestà" quando dicevo che è molto limitato nelle finte e nel modo di giocare.

Sulla differenza Perisic-Suso c'è da domandare: quanto mercato aveva Suso? erano state fatte proposte concrete? soldi decenti?
PS: leggo ora che Florentino vorrebbe suso al posto di Isco... dai che forse fate il colpaccio a gennaio :D

Si c'erano offerte per Suso poi è stato bloccato tutto quando è stato reso incedibile da Giampaolo dove ha convinto tutti che ne potesse fare un trequartista.

lol

Anak
30th September 2019, 18:11

Ma come non ti ho risposto?

Come ti ho già detto, secondo me ci sono 6-7 squadre avanti al Milan quest'anno, quindi se valuti > 68 punti come posto in CL, secondo me non è realistico. E' anche ovvio che se parti barzotto pensando di fare 70 punti è più facile che poi ti demoralizzi e percepisci come "merda" un determinato risultato. Ad esempio 55-60 punti. Ma SECONDO ME sono il target da cui partire, per il Milan. Chiaro che alla luce della media retrocessione attuale, sono tantissimi (nessuno ha detto che il Milan sia partito bene).

Sempre rispondendo alla domanda, perché non dovresti aspettarti 70 pti dal Milan?

Perché secondo me lo scorso campionato hai overperformato ampiamente. Quindi ritengo quei 68 punti già eccessivi l'anno scorso, figuriamoci 70 quest'anno. Io credo anche che Gattuso sia molto più adeguato di Giampaolo per il Milan attuale, e questo è un altro punto che mi fa propendere per un Milan con un risultato peggiore dell'anno scorso.

Infine, che il Milan quest'anno abbia una rosa superiore lo stai dicendo te, non si sa in base a quale evidenza. E' solo una tua percezione. Ad oggi, sulla carta, il Milan ha solo due giocatori buoni, Donnarumma e Pialtek. Uno di questi sta anche facendo sbocco. Perché se, come l'anno scorso, ogni pallone che toccava diventava oro, manco fosse Trezeguet, a quest'ora magari il Milan era a 10 punti (e secondo me erano troppi, e avrebbe alzato ancora di più le aspettative).

Quindi, ti elenco le motivazioni:

-Ci sono almeno 6-7 squadre avanti al Milan per qualità in campo e per qualità dell'allenatore.

-Ognuna di queste 6-7 squadre ha almeno UNO (ma anche DUE) giocatori nettamente superiori alla media che possono risolvere qualche partita. Il Milan non ne ha NESSUNO. Forse il portiere, che con le sue prestazioni evidenzia la bassa qualità del Milan (più para, più si percepisce il Milan come squadra che subisce). Addirittura, squadre che ho messo sotto al Milan hanno giocatori forti su cui puntare: la Fiorentina con Chiesa e soprattutto Ribery, ad esempio.

-Secondo me la rosa non è per nulla migliorata. A mio parere la società quest'anno ha puntato semplicemente a ridurre gli ingaggi e a prendere giocatori buoni che SE overperformano, possono o aiutare la squadra nei PROSSIMI anni, o fare plusvalenze utili. Anzi, il fatto che si sia cambiato tanto, e sono tutti giovani, e molti vengono da altri campionati, rende la squadra meno solida.

-Secondo me il Milan non era da 68 punti nemmeno l'anno scorso. E' stato Gattuso a metterci almeno 6-9 punti (a botta di corsa e difensivismo), e Pialtek in momento d'oro.

-Ho appena riletto il regolamento e il fatto che ti chiami Milan, e che tantissimi anni fa hai vinto qualcosa, non fornisce alcun bonus punti né all'inizio né alla fine del campionato. Questo vale anche per la classifica ingaggi. Il fatto che il Milan abbia il terzo monte ingaggi in Italia è una sciagura, e un suo demerito, non una motivazione per aspettarsi risultati buoni. Sono 10 anni che diciamo che con questa politica scellerata l'hanno reso una squadretta.

P.S. Non avevo dubbi che tutte le mie argomentazioni fossero state, per te, "a caso". :D Però quelli sono i dati e i numeri, che a mio parere valgono di più delle tue percezioni.

P.P.S. Marphil, io non credo di averti(vi) offeso. In tal caso, chiedo scusa.

Anak
30th September 2019, 18:15
Tutti i tifosi....o meglio tutte le tifoserie sono uguali spicciate alle altre, poi a seconda di come va la squadra si è incudini o martelli.

Vorrei sentire i commenti della tifoseria Juventina se all'arrivo di Sarri ad oggi la Juve avesse raccattato 4 sconfitte in campionato e un pareggio in CL.

Cercate di essere obbiettivi, i risultati del Milan da inzio stagione ad oggi avrebbero fatto rodere il qlo a qualsiasi tifoseria che un minimo aspira a qualche risultato, poi è vero che è prematuro tirare le conclusioni, ma io sinceramente li capisco che sono incazzati, così come lo sareste voi o io a parti invertite.

è molto diverso. La Juventus per valori in campo deve vincere lo scudetto con 20 punti di distacco, ogni anno. Se arriva terza, oppure fa 4 sconfitte su 6, è OVVIO che la colpa sia di Sarri e che qualcuno si stia anche vendendo le partite.

Viceversa, il Milan... poi Giampaolo ha le sue colpe e comunque il Milan ad oggi sta down-performando. Io non ho mai detto che il Milan debba andare in B LOL.

Anak
30th September 2019, 18:16
-Anak continua a chiamarlo GiaNpaolo, quando si scrive GiaMpaolo? ( non è il nome eh )

Hai ragione :D

Mellen
30th September 2019, 18:16
Si c'erano offerte per Suso poi è stato bloccato tutto quando è stato reso incedibile da Giampaolo dove ha convinto tutti che ne potesse fare un trequartista.

lol
OK. non ho seguito il mercato.

Dai che arriva florentino in memoria del blasone :sneer:

holysmoke
30th September 2019, 18:19
che poi dire fare maggiore o = a 68 vuole dire 4/6 posto in su... aspettative altissime. Si vedrà poi oh vincete il campionato e noi tutti muti

Marphil
30th September 2019, 19:10
che poi dire fare maggiore o = a 68 vuole dire 4/6 posto in su... aspettative altissime. Si vedrà poi oh vincete il campionato e noi tutti muti

Ma ormai no eh, era un discorso preiniziale a bocce ferme, con 4 sconfitte in 6 partite e allo stato attuale in cui è il Milan, ripeto, bene che ti va raggiungi la EL e ti baci i gomiti.

Slurpix
30th September 2019, 23:02
per me il milan ha una rosa tra il 4 e il sesto posto, come l'an passato

è ancora presto per giudicare il mister, certo che anche lui rischia di scavarsi la fossa da solo se continua cosi

squadra mollissima, senza idee e modulo indecifrabile...però non lo caccerei onestamente

Marphil
30th September 2019, 23:10
Io so solo che tra i tanti nomi fatto Garcia proprio no dai, mi tengo il Maestro a sto punto sperando in un cambio di marcia.

Che poi ripeto il problema di Giamy non è tanto tattico, alla fine ci sta pure provando a cambiare varie cose, è veramente il lato caratteriale che mi fa tremare e cagare sotto di brutto.

Spidey
30th September 2019, 23:21
Dei nomi fatti l'unico che secondo me sarebbe un upgrade è Spalletti. Tutti gli altri restino dove sono, Allegri compreso.

Marphil
30th September 2019, 23:30
Dei nomi fatti l'unico che secondo me sarebbe un upgrade è Spalletti. Tutti gli altri restino dove sono, Allegri compreso.

Se proprio dovessimo perdere a Genova o nelle prossime 2 partite non si vince, ti dico mi prenderei pure Ranieri traghettatore, che esperienza da uscire da situazioni di merda ne ha a iosa, ti spara un 442 solido e sicuro ti fa uscire

Poi per carità Spalletti magari ma non so se accetterebbe prendere il Milan in corsa considerando che con l'Inter prende 4.5 pippi x 2 anni grattandosi la pancia.

Mellen
1st October 2019, 01:51
quindi vendiamo giocatori che possono avere mercato, non compriamo gente che costi troppo per abbassare le spese e poi stipendiamo due allenatori (con nomi che non prendono bruscolini).
ha senso come logica..

considerando che voi stessi avete detto che ormai quota 70 non può arrivare quindi addio sogno di CL allora tanto vale tenersi quello che si ha.

ah, vero.. dopo 6 giornate ormai il campionato è precluso, i distacchi ormai ben definiti e la classica ormai è stilata.
peccato per Cagliari e Parma che per poco non vanno in EL. Sarà per l'anno prossimo.
chiudete pure il 3d e facciamo già quello del 2020-2021

Faz
1st October 2019, 09:26
è molto diverso. La Juventus per valori in campo deve vincere lo scudetto con 20 punti di distacco, ogni anno. Se arriva terza, oppure fa 4 sconfitte su 6, è OVVIO che la colpa sia di Sarri e che qualcuno si stia anche vendendo le partite.

Viceversa, il Milan... poi Giampaolo ha le sue colpe e comunque il Milan ad oggi sta down-performando. Io non ho mai detto che il Milan debba andare in B LOL.

Stai di fatto dicendo che il tempo che andrebbe concesso a Giampaolo non dovrebbe essere concesso allo stesso modo a Sarri xchè ha la squadra più forte? Be non sono tanto d'accordo.

Cmq io esprimevo un concetto svincolato dalla squadra presa da esempio, ma sono moderatamente certo che se il Napoli avesse raccolto 4 sconfitte su 6 giornate anche tu non saresti contento dell'operato di Ancellotti.
Io sto parlando di reazioni della tifoseria non di altro.

peccato per Cagliari e Parma che per poco non vanno in EL. Sarà per l'anno prossimo.
chiudete pure il 3d e facciamo già quello del 2020-2021
:sneer: :sneer:

Anak
1st October 2019, 09:38
Esattamente. Il tempo concesso a Giampaolo è una causa di forza maggiore in quanto è, semmai, stata una scelta sbagliata di qualche mese fa della Società. Che se esoneri precocemente, rischi di peggiorare la situazione, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della crescita della squadra (che per ora sta facendo merda). Pure perché non mi sembra ci siano Ferguson, Guardiola e Klopp ad aspettare il Milan. L'ipotesi sarebbe Gattuso (che per me sarebbe meglio - ma ormai la decisione l'hai presa 3 mesi fa, lo hai mandato a fanculo e ti sei preso Giampaolo, ora ti riprendi Gattuso? o Ranieri? per "traghettare"). Che cazzo c'hai da traghettà?

Certo, se tu avessi "l'obbligo" di raggiungere un qualsivoglia tipo di obiettivo, allora ci penseresti, perché 4 sconfitte su 6 è grave, ma il punto è proprio che SECONDO ME il Milan deve pazientare e considerare di non raggiungere nessun obiettivo nei prossimi 2 anni (questo più l'anno prossimo). Poi se arrivano, tanto meglio (ma lo si vedrà ad Aprile come è la situazione).

La Juve è, per VALORI IN CAMPO, tra le prime tre squadre più forti d'Europa. E' una candidata a vincere la CL (ciò non significa che non ci riesca). La squadra B della Juve farebbe primo o secondo posto in Serie A. Ora, se la Juve fa 4 sconfitte su 6, o è a un passo dall'uscire ai gironi di CL, ci sta che la società si incazzi e pensi di esonerarlo. Perché è chiaro che è colpa dell'allenatore, e perché la sua politica e i suoi obiettivi sono di vincere un bel po' di roba (premesso che la Juve probabilmente non lo esonererebbe nemmeno, ma non lo so).

Il mio discorso è razionale e non emozionale. Non ho detto che i milanisti debbano essere felici, ho solo analizzato la situazione e, dati alla mano, il Milan non mi sembra possa competere, A PRESCINDERE, per un posto in CL, ma se fa bene può strappare un posto in EL.

A mio parere, l'intento della Società, giusto o sbagliato che sia, gliene si da atto, e quindi si modulano le aspettative, è di:

1)Ridurre monte ingaggi.
2)Buttare nella mischia tanti giovani di dubbia qualità, ma che potrebbero diventare potenzialmente forti.
3)Se qualcuno è un crack diventerà per i successivi 5 - 10 anni una colonna portante del Milan e/o sarà utilizzato per fare plusvalenze utile e risollevare la situazione del Milan che è DISASTROSA.
4)Poi probabilmente il Milan tra qualche anno sarà venduto (così ho sentito). E se è questo (ANCHE) l'intento, non serve il posto in CL o lo scudetto, ma i conti a posto e una rosa valorizzata. Ribery sarebbe stato utile? Certo, però ricordo proprio milanisti ipotizzare che avesse fatto merda. Ma anche fosse tornato il nuovo Maradona, non valorizza un bel niente, peserebbe solo sul monte ingaggi e sarebbero soldi a fondo perduto. Questo discorso lo fa il Napoli, con i conti a posto, figuriamoci se deve farlo il Milan.

Poi, il punto non è l'inizio di stagione del Milan. E' davanti gli occhi di tutti che sia partito malissimo, e ci sta l'incazzatura dei tifosi (dove ho scritto che il Milan sta facendo bene?). Semplicemente, IN PARTE, c'era da aspettarselo. Poi i tifosi son tifosi, ed è ovvio che si esaltino quando vincono e si incazzino quando perdono, ma il mio è un discorso razionale dal punto d ivista del Milan, non del tifoso.

Il paragone con la Juve, ma nemmeno col Napoli, non sussiste proprio. Il Napoli è al secondo posto da anni ormai, e quest'anno ha anche migliorato la rosa. Cosa mi dovrei aspettare? Il quinto posto?

Poi, se fa 4 sconfitte su 6 partite, io Napoli Società, è probabile che prenda dei provvedimenti, anche drastici. Perché è chiaro che c'è un problema SOLO (o quasi) dell'allenatore. O è diventato scarso, oppure i giocatori remano contro di lui. Il Napoli, che non è la Juventus, ha 20 nazionali. Ha in difesa Manolas e Koulibaly, che è considerato il difensore più forte del mondo. I giocatori più scarsi sono i terzini, e Di Lorenzo è considerato il migliore o tra i migliori in Serie A, sia quest'anno che l'anno scorso. A centrocampo Allan lo vuole tutta Europa, Ruiz lo stesso. Il valore di mercato più basso è di 50 milioni. Il giocatore più scarso è Elmas che è giovanissimo e basta vederlo 15 minuti per vedere che può diventare un crack.
In avanti, il giocatore più scarso è Insigne, il che è tutto dire. Chi fa la riserva è Milik, che l'anno scorso ha fatto 22 goal senza rigori. Mertens è a 1 goal da Maradona. Cioè, non cherziamo eh. Dovrebbe vincere tutte le partite tranne quelle contro la Juventus. A Napoli c'è la percezione contraria, si pensa sempre sia debole. Al Milan invece soppravalutano la squadra.

Io spingo sempre le persone, a prescindere dal tifo, a guardare i VALORI IN CAMPO. Discutiamo di calciatori e di gioco, piuttosto che di ipotesi e finanza. Io odio (calcisticamente parlando, ovviamente) la Juventus, ma non ho problemi e ho la lucidità necessaria per dire che è la più forte o che per circa un'ora ha annichilito la squadra che tifo.

Anak
1st October 2019, 10:04
Ah, e poi ormai mi ripeto: 4 partite, come 6, sono poche. Io capisco i commenti a caldo, ma bisognerebbe avere un po' di lucidità. Ci sono altre 32 partite. Il problema sono sempre i giornalisti e gli opinionisti, ne sono sicuro, perché dicono veramente troppe cagate e spesso rileggo quello che dicono e scrivono loro, anche su questo forum.

Ma poi il Milan, l'anno scorso, non era esattamente a 3 punti in più rispetto a oggi? E a Maggio non era in CL? (Potrei sbagliarmi eh, vado a memoria). Cioè, Pellegatti piange manco fosse morto un familiare. EDDAIJ (cit. Mughini)

Hanno già deciso che l'Inter vince. Il Napoli non è nemmeno più nella corsa scudetto perché ha subito UN tiro... ehm 1 goal al novantesimo in contropiede contro il Cagliari. La Juve sta facendo "benino" (le ha vinte tutte e ne ha pareggiata una, LOL, con Chiellini out). Se faceva bene si presentava con il doppio tricolore sulla maglia alla quarta partita in Serie A?

Faz
1st October 2019, 10:08
Ma si Anak la tua riesamina sulle squadre è più che corretta. Non ci stiamo capendo xchè io faccio, a differenza tua, un discorso anche emozionale.
Anche per me il Milan non ha una rosa da 4° posto, ma come non aveva una rosa da 5° posto lo scorso anno ma di fatto li è arrivata(nella mia testa più per demerito delle romane che x effettivi meriti del Milan, ma questo è un altro discorso)
Io dico solo che comprendo i tifosi del Milan che non sono contenti di come la loro squadra sia partita, e che probabilmente nessuna tifoseria lo sarebbe, neanche quella di una neopromossa.
Poi che loro pensino di avere una squadra attrezzata x competere x il 4° posto, quando magari x noi non tifosi del Milan palesemente non lo è, credo che non abbiamo nessuno strumento x fargli cambiare idea.

Anak
1st October 2019, 10:14
Anche per me il Milan non ha una rosa da 4° posto, ma come non aveva una rosa da 5° posto lo scorso anno ma di fatto li è arrivata(nella mia testa più per demerito delle romane che x effettivi meriti del Milan, ma questo è un altro discorso)
Io dico solo che comprendo i tifosi del Milan che non sono contenti di come la loro squadra sia partita, e che probabilmente nessuna tifoseria lo sarebbe, neanche quella di una neopromossa.

Sono d'accordo con entrambi i periodi :D

...ma si fa per parlare, alla fine, al "bar sport" :D Non è questione di far cambiare idea o meno, anche perché non pretendo di avere ragione a prescindere :D

Mellen
1st October 2019, 11:44
nel mentre frattura del piede per Pellegrini...

Matley
1st October 2019, 12:07
Ah, e poi ormai mi ripeto: 4 partite, come 6, sono poche. Io capisco i commenti a caldo, ma bisognerebbe avere un po' di lucidità. Ci sono altre 32 partite. Il problema sono sempre i giornalisti e gli opinionisti, ne sono sicuro, perché dicono veramente troppe cagate e spesso rileggo quello che dicono e scrivono loro, anche su questo forum.

Ma poi il Milan, l'anno scorso, non era esattamente a 3 punti in più rispetto a oggi? E a Maggio non era in CL? (Potrei sbagliarmi eh, vado a memoria). Cioè, Pellegatti piange manco fosse morto un familiare. EDDAIJ (cit. Mughini)

Hanno già deciso che l'Inter vince. Il Napoli non è nemmeno più nella corsa scudetto perché ha subito UN tiro... ehm 1 goal al novantesimo in contropiede contro il Cagliari. La Juve sta facendo "benino" (le ha vinte tutte e ne ha pareggiata una, LOL, con Chiellini out). Se faceva bene si presentava con il doppio tricolore sulla maglia alla quarta partita in Serie A?

si ma se parliamo di Juve.. al momento ha fatto solo quello che ci si aspettava senza strafare..

il mercato è stato cosi cosi.. cioè abbiam preso de ligt ok e demiral , poi abbiam preso 2 parametri zero rabiot e ramsey.. e scambiato cancelo con danilo.. un paio di cessioni e stop.. non sei riuscito a vendere 2 3 giocatori ai margini del progetto ed hai mandzukic fuori rosa ed emre can che partirà a gennaio..

in più hai perso chiellini subito per 6 mesi, hai solo 3 terzini per 2 fasce in rosa.. con cuadrado che si adatta.. ma già si vedon i problemi visto che danilo e de sciglio fisicamente dan poche garanzie.. a questo aggiungi rabiot e ramsey che praticamente han iniziato a giocare alla sesta di campionato e douglas costa che era quello più in forma che ha giocato 1 partita e forse rientrà fra 20 giorni.

insomma non proprio un quadro ottimale.. ma avendo una rosa ampia e di qualità.. pur avendo cambiato completamente sistema di gioco.. a tratti si vede bel gioco.. ma i difetti sopratutto dietro sono aumentati molto.. tireremo le somme a fine stagione..

peluche
1st October 2019, 12:15
si ma se parliamo di Juve.. al momento ha fatto solo quello che ci si aspettava senza strafare..

il mercato è stato cosi cosi.. cioè abbiam preso de ligt ok e demiral , poi abbiam preso 2 parametri zero rabiot e ramsey.. e scambiato cancelo con danilo.. un paio di cessioni e stop.. non sei riuscito a vendere 2 3 giocatori ai margini del progetto ed hai mandzukic fuori rosa ed emre can che partirà a gennaio..

in più hai perso chiellini subito per 6 mesi, hai solo 3 terzini per 2 fasce in rosa.. con cuadrado che si adatta.. ma già si vedon i problemi visto che danilo e de sciglio fisicamente dan poche garanzie.. a questo aggiungi rabiot e ramsey che praticamente han iniziato a giocare alla sesta di campionato e douglas costa che era quello più in forma che ha giocato 1 partita e forse rientrà fra 20 giorni.

insomma non proprio un quadro ottimale.. ma avendo una rosa ampia e di qualità.. pur avendo cambiato completamente sistema di gioco.. a tratti si vede bel gioco.. ma i difetti sopratutto dietro sono aumentati molto.. tireremo le somme a fine stagione..

quando prendi un allenatore come Sarri rispetto ad Allegri è fisiologico avere difetti e altalene di rendimento, specie se come dici tu giustamente si è creata una rosa forte ma assemblata in maniera poco coerente per le idee di calcio del tecnico.

per il resto concordo al 100% con Anak, specie per quanto concerne il "giornalismo" sportivo.

Mellen
1st October 2019, 12:26

ho ragionato sul fatto che Khedira e Matuidi che parevano sicuri partenti, non siano stati venduti proprio perchè Rabiot e Ramsey non danno garanzie fisiche e quindi l'avere due "storici" era più comodo (Betancourt e Can forse non sono molto ritenuti idonei da Sarri anche se secondo me è un gran peccato essendo giovani e avendo dimostrato potenzialità enormi, specie rispetto a Rabiot che non mi fa impazzire).
I difensori centrali sono 4 di partenza e quindi un infortunio è coperto (anche se lungo)
il problema è l'abbondanza in attacco e un po' di coperta corta sulle fasce (io Spinazzola l'avrei tenuto)

Anak
1st October 2019, 12:31
Diciamo che la Juve non ha (quasi) mai strafato.

Però per valori in campo è per me la favorita. Certo, speravo raccogliesse meno di quanto ha fatto (che secondo me meritava di meno), ma contano i fatti. Anche l'Inter se è per questo ha sofferto quasi in tutte le partite, però le ha vinte tutte, quindi bene così.

Il punto è che conta poco, perché la media vittorie e punti è da vedere su 25 partite, non su 6.

Marphil
1st October 2019, 13:35
Vediamo come va a Genova perchè di fatto è uno scontro salvezza (lol) però se dovesse andare male allora penso che giusto un miracolo potrebbero salvarlo.

Poi ovviamente c'è modo e modo di perdere, vs Torino il Milan era stato ottimo per 60', è stata poi la partita con la Fiorentina, in casa, a far fare alla squadra 10 passi indietro.

holysmoke
1st October 2019, 13:50
Due allenatori in bilico... thriller!

Bakaras
1st October 2019, 14:10
Dopo Pellegrini con la frattura al V metatarso e 60 giorni di stop, Mkhitaryan lesione tendinea all'adduttore, 3 settimane di stop.
Tutto molto bene.

holysmoke
1st October 2019, 14:18
Dopo Pellegrini con la frattura al V metatarso e 60 giorni di stop, Mkhitaryan lesione tendinea all'adduttore, 3 settimane di stop.
Tutto molto bene.Be' poteva andare peggio dai

Faz
1st October 2019, 14:39
Tutto molto bene.

Si riprende da dove ci si era fermati lo scorso anno!!!

Bakaras
1st October 2019, 15:19
Be' poteva andare peggio dai

si?
3 esterni su 4 rotti ( Under - mkhitaryan - Perotti ) ti costringe a mettere Zaniolo esterno
MA
Zaniolo sarebbe anche il cambio di Pellegrini ( 2 mesi ) da trequartista, ne consegue che sei costretto a mettere in campo un altro trequartista : PASTORE.

Avresti anche un altro esterno alto in realtà, Florenzi solo che il suo cambio Zappacosta indovina? è rotto.

ilsagola
1st October 2019, 15:25
Peccato Pellegrini in quel ruolo era devastante! Minimo un assist a partita.

Ce l'avevo pure al fanta QQ

Marphil
1st October 2019, 17:28
Tutto molto bene.

C'è chi sta peggio, chi ha i giocatori integri ma Giampaolo in panchina che vanifica il tutto.

Darkmind
1st October 2019, 17:41
C'è chi sta peggio, chi ha i giocatori integri ma Giampaolo in panchina che vanifica il tutto.

A piangere cmq stai diventando meglio di Ponte ... prima Allegri, poi Montella, quindi Gattuso e ora Giampaolo ce ne fosse uno che vi sia andato bene ...

Marphil
1st October 2019, 18:19
A piangere cmq stai diventando meglio di Ponte ... prima Allegri, poi Montella, quindi Gattuso e ora Giampaolo ce ne fosse uno che vi sia andato bene ...

La risposta la trovi nella tua stessa osservazione.

Ma poi figa se non piangi quando stai in zona retrocessione quasi quando lo devi fare.

Cmq già detto non ha solo lui le colpe ovviamente, vediamo intanto come va a Genova perchè lì se si perde sono uccelli per diabetici serissimi

innaig86
1st October 2019, 18:44
Imho un singolo risultato non dovrebbe avere troppo peso, soprattutto in un momento del genere con la squadra abbastanza depressa anche dal punto di vista mentale.
Se non è corretto cacciare Giampaolo ora, non lo sarà neanche dopo un'eventuale sconfitta alla prossima.
O credi nel progetto tecnico con lui a capo, e lo confermi per un periodo superiore alle 7 giornate, o non ci credi e lo cacci subito.

Gli esoneri sliding doors, con gli ultimatum "se non vinci la prossima ciao", non hanno molto senso imho.

Mellen
1st October 2019, 19:02
si?
3 esterni su 4 rotti ( Under - mkhitaryan - Perotti ) ti costringe a mettere Zaniolo esterno
MA
Zaniolo sarebbe anche il cambio di Pellegrini ( 2 mesi ) da trequartista, ne consegue che sei costretto a mettere in campo un altro trequartista : PASTORE.

Avresti anche un altro esterno alto in realtà, Florenzi solo che il suo cambio Zappacosta indovina? è rotto.

tutta colpa della Juve che vi ha venduto giocatori rotti...
ah, no.. questi no :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:
questa è davvero pesante

Bakaras
2nd October 2019, 10:27
in the meanwhile ...

Lotito, ex consigliere federale:

Razzismo nel calcio, Lotito: "I buuu li fanno anche a chi ha la pelle normale"
normale? NORMALE?
la pelle "normale"
nel 2019
ma dove vogliamo andare, qui c'è da tornare sugli alberi e farsi ricrescere i peli.

Shub
2nd October 2019, 11:03
Dai se perde con il genova è terzultimo e ha perso 2 scontri diretti per non retrocedere!!! :sneer:

Mellen
2nd October 2019, 11:21
in the meanwhile ...

normale? NORMALE?
la pelle "normale"
nel 2019
ma dove vogliamo andare, qui c'è da tornare sugli alberi e farsi ricrescere i peli.

Siamo una nazione da terzomondo....

Marphil
2nd October 2019, 12:18
Imho un singolo risultato non dovrebbe avere troppo peso, soprattutto in un momento del genere con la squadra abbastanza depressa anche dal punto di vista mentale.
Se non è corretto cacciare Giampaolo ora, non lo sarà neanche dopo un'eventuale sconfitta alla prossima.
O credi nel progetto tecnico con lui a capo, e lo confermi per un periodo superiore alle 7 giornate, o non ci credi e lo cacci subito.

Gli esoneri sliding doors, con gli ultimatum "se non vinci la prossima ciao", non hanno molto senso imho.

Considera che dopo il Genova c’è la sosta, quindi se devi cambiare è il momento giusto per farlo dopo domenica.

È un integralista Giampaolo non ha mezze misure e La Rosa del Milan mi sembra ormai evidente che ha troppi limiti per poter fare un certo tipo di gioco.

Se torni a ricompattarci con un 442 o 451 che sia a quel punto ha ancora meno senso tenerlo visto che gli manca il carattere e la garra.

Vedo troppi limiti in lui è nella rosa, un classico matrimonio nato male, molto male.

Spero di sbagliarmi comunque

Sylent
2nd October 2019, 12:19
in the meanwhile ...

normale? NORMALE?
la pelle "normale"
nel 2019

https://www.tuttomercatoweb.com/europa/bernardo-silva-sotto-accusa-fa-per-il-post-su-mendy-regole-violate-1298478

poi però ci sono gli eccessi dall'altra parte...

Bakaras
2nd October 2019, 12:38
https://www.tuttomercatoweb.com/europa/bernardo-silva-sotto-accusa-fa-per-il-post-su-mendy-regole-violate-1298478

poi però ci sono gli eccessi dall'altra parte...
ma ci mancherebbe, il politically correct estremo fa ridere.
Quello che maldestramente cerca di esprimere Lotito è corretto, i buu c'erano anche prima che si arrivasse ai giorni nostri e indirizzati a giocatori avversari a prescindere dal colore della pelle, religione gusti sessuali o colore dei capelli.
Il fatto che lui lo dica cercando di giustificare la sua tifoseria è ridicolo, che poi usi il termine "normale" per significare "pelle bianca" è invece grottesco

innaig86
2nd October 2019, 14:50
Considera che dopo il Genova c’è la sosta, quindi se devi cambiare è il momento giusto per farlo dopo domenica.

È un integralista Giampaolo non ha mezze misure e La Rosa del Milan mi sembra ormai evidente che ha troppi limiti per poter fare un certo tipo di gioco.

Se torni a ricompattarci con un 442 o 451 che sia a quel punto ha ancora meno senso tenerlo visto che gli manca il carattere e la garra.

Vedo troppi limiti in lui è nella rosa, un classico matrimonio nato male, molto male.

Spero di sbagliarmi comunqueSosta nazionali?
Poco utile visto che tanti saranno comunque fuori.

Sylent
2nd October 2019, 16:19
ma ci mancherebbe, il politically correct estremo fa ridere.
Quello che maldestramente cerca di esprimere Lotito è corretto, i buu c'erano anche prima che si arrivasse ai giorni nostri e indirizzati a giocatori avversari a prescindere dal colore della pelle, religione gusti sessuali o colore dei capelli.
Il fatto che lui lo dica cercando di giustificare la sua tifoseria è ridicolo, che poi usi il termine "normale" per significare "pelle bianca" è invece grottesco

che sia un burino è risaputo (si può dire burino? :look: )

Nazgul Tirith
2nd October 2019, 16:34
@Anak al netto delle analisi giuste o sbagliate che siano, per dirla alla Bar Sport come detto sopra è che Giampaolo si continua ad affidare e continuerà a farlo secondo le indiscrezioni a Chalacoso e Suso.

Due Cancri che apparte una verticalizzazione in 6 partite (UAO) hanno fatto schifo al cazzo e pure l'anno prima salvo "lampi" non è che abbiano brillato. E' spacciare ste due seghe del cazzo che non ha voluto nessuno per "campioni" che lo sta portando diretto nella fossa con tanto ti epiteto di "scarso arrogante di merda", lui li ha eretti in pre campionato a fenomeni che l'hanno "strabiliato".

Meglio PERDERE con gente sconosciuta, nuova e/o giovane che continuare a vedere ste due merde in campo fare sbocco e doversi pure sorbire il "maestro" che li elogia. Es preferisco vedere Bennacer che si ok ha fatto delle cose da film dell'orrore nell'ultima partita, ma nessuno s'aspetta un cazzo su di lui, che faccia il fenomeno o meno e nessuno dietro (IL MAESTRO) che lo idolatra con le frasi "in allenamento ha fatto cose bellissime!1!11!!1!"

Marphil
3rd October 2019, 00:28
https://www.ultimouomo.com/milan-giampaolo-crisi-abisso/

Mellen
3rd October 2019, 17:54
Nel frattempo è morto Squinzi, patron della Mapei e del Sassuolo.
Si valuta un rinvio della gara

Anak
3rd October 2019, 20:07
Meglio PERDERE con gente sconosciuta, nuova e/o giovane che continuare a vedere ste due merde in campo fare sbocco e doversi pure sorbire il "maestro" che li elogia. Es preferisco vedere Bennacer che si ok ha fatto delle cose da film dell'orrore nell'ultima partita, ma nessuno s'aspetta un cazzo su di lui, che faccia il fenomeno o meno e nessuno dietro (IL MAESTRO) che lo idolatra con le frasi "in allenamento ha fatto cose bellissime!1!11!!1!"

Ok, son d'accordo.

Però sinceramente dai siamo grandi e vaccinati e guardiamo il calcio da anni per sapere che determinate dichiarazioni e anche "preferenze" dell'allenatore sono guidate dalla presenza/assenza di un giocare e dalle possibilità, anche economiche, della società.

Mellen
3rd October 2019, 21:42
Nel frattempo è morto Squinzi, patron della Mapei e del Sassuolo.
Si valuta un rinvio della gara

rinviato al 18 il match col Brescia

Slurpix
5th October 2019, 20:25
Leao paqueta e bennacer in panca stas... Bonaventura dall'inizio dopo 1 anno in stampelle...

Vediamo come va stas...

Mellen
5th October 2019, 20:54
e niente Gigio che vomita forse alla lettura della formazione...
:sneer:

Mellen
5th October 2019, 20:58
Forte Suso che non riesce a saltare Criscito strappato :gha:

Mellen
5th October 2019, 21:22
Duarte e il turco davvero assurdo che giochino....
Suso e Biglia fantasmi.

Bonaventura mi pare davvero un fenomeno a confronto degli altri.

edit: aspetto Axet che di tutto il primo tempo si lamenterà della seconda ammonizione non data a Zapata :D

edit2: maronnaaa Reina!!!!

Marphil
5th October 2019, 21:38
E' un cazzo di incubo e la formazione iniziale ha 0 senso, avrei potuto capire Bonaventura trequartista ma con Leao e Rebic fai giocare lui esterno d'attacco sei un folle, vuole proprio farsi esonerare, non trovo altre spiegazioni.

Sylent
5th October 2019, 21:38
WTS Giampaolo :sneer:

Slurpix
5th October 2019, 21:54
Mamma mia... Che tristezza...

holysmoke
5th October 2019, 21:56
Giampollo non si dimetterà mai... aspetterà il suo ricco esonero

antonybridge
5th October 2019, 22:02
per me c era un rigore netto per il milan

Mellen
5th October 2019, 22:06
ecco i cambi che fanno la differenza.
Paqueta e Leao di un altro livello rispetto agli altri.
Brutta bocciatura per Piatek.

Marphil
5th October 2019, 22:07
ecco i cambi che fanno la differenza.
Paqueta e Leao di un altro livello rispetto agli altri.
Brutta bocciatura per Piatek.

Diciamo che non c'ha capito un cazzo nella formazione iniziale

Marphil
5th October 2019, 22:30
Calabria è veramente un cerebroleso

Mellen
5th October 2019, 22:43
Reina si fa perdonare.
per me non era cmq rigore per il Genoa

Marphil
5th October 2019, 22:48
Reina si fa perdonare.
per me non era cmq rigore per il Genoa

No non lo era ma anche se c'è un minimo tocco, rimane l'errore dell'arbitro nel fischio ma la VAR non può intervenire in quel caso.

Cmq partita veramente da zona salvezza, Giampaolo ha TOTALMENTE sbagliato la formazione nel primo tempo, continua a puntare sugli uomini sbagliati, fortunatamente a sto giro non ha sbagliato i cambi.

Calabria Suso Hakan tutta sta gente deve stare in panchina

Biglia ha fatto bene oggi.

Slurpix
5th October 2019, 22:54
Ma come cazzo si fa a tenere fuori Leao e Paqueta pd e pm

Manco avessimo messi e ronaldo come titolari

Cmq non era rigore x il Genoa

Axet
5th October 2019, 23:14
Gesù cristo.

Mellen
5th October 2019, 23:15
Ma come cazzo si fa a tenere fuori Leao e Paqueta pd e pm

Manco avessimo messi e ronaldo come titolari

Cmq non era rigore x il Genoa

ha tolto Piatek.. ha avuto tanto coraggio comunque

Marphil
5th October 2019, 23:16
ha tolto Piatek.. ha avuto tanto coraggio comunque

Devono togliergli a lui il cartellino per averli tenuti in panchina altrochè.

Slurpix
5th October 2019, 23:37
ha tolto Piatek.. ha avuto tanto coraggio comunqueMossa della disperazione

Spidey
6th October 2019, 09:29
Giampaolo incommentabile anche stasera. Non capisco, onestamente, come faccia a ritenere Chananoglu un titolare inamovibile dopo tutte le prestazioni horror che sta mettendo in fila dall'inizio dell'anno. Peraltro tenendo in panchina Paqueta' che è un calciatore secondo di tutt'altro livello rispetto alla turca.

Calabria. Aldilà dell'espulsione, ma come fa questo a giocare titolare? È inutile in fase offensiva e pericoloso in quella difensiva, non capisco perché non giochi Conti.

black
6th October 2019, 10:41
Giampaolo incommentabile anche stasera. Non capisco, onestamente, come faccia a ritenere Chananoglu un titolare inamovibile dopo tutte le prestazioni horror che sta mettendo in fila dall'inizio dell'anno. Peraltro tenendo in panchina Paqueta' che è un calciatore secondo di tutt'altro livello rispetto alla turca.

Calabria. Aldilà dell'espulsione, ma come fa questo a giocare titolare? È inutile in fase offensiva e pericoloso in quella difensiva, non capisco perché non giochi Conti.

secondo me stanno cercando (malamente) di ridare valore a Siuso, Chalamorgul e Pallina (biglia) per venderli... ma forse cosi li stanno deprezzando ancora di più

Mellen
6th October 2019, 13:55
secondo me stanno cercando (malamente) di ridare valore a Siuso, Chalamorgul e Pallina (biglia) per venderli... ma forse cosi li stanno deprezzando ancora di più

effettivamente tenerli in panca, poteva portare ad essere costretti a svenderli a gennaio.
almeno così sanno che sono "sani" e magari un pazzo ptorebbe volerli.

Alla fin fine, l'obiettivo "mascherato" della società quest'anno è abbassare ancora di più i costi e fare cassa con quelli con cui si può farla...

Slurpix
6th October 2019, 15:10
Alla fin fine, l'obiettivo "mascherato" della società quest'anno è abbassare ancora di più i costi e fare cassa con quelli con cui si può farla...

Ah, e chi te l'ha detto?

Mellen
6th October 2019, 15:33
Ah, e chi te l'ha detto?

l'uefa?

avete migliorato ma ricordo un articolo in cui diceva che dovete ancora abbassare le spese che sono ancora troppe..

Mellen
6th October 2019, 16:13
cmq quando si parla di attaccanti che partecipano poco ma la buttano dentro, direi che Immobile è un bell'esempio di quello che alcuni romanisti vorrebbero al posto di Dzeko.

Un attaccante che se non segna è da 4 in pagella perchè manco ti accorgi che era in campo...

Spidey
6th October 2019, 16:42
Ma chi, Immobile? È uno degli attaccanti tatticamemte più forti. Della serie A: oltre a segnare, da profondità, guida il pressing offensivo in maniera impeccabile e tiene basse le difese avversarie.

Icardi era uno che se non segnava prendeva 4, Immobile proprio no.

Mellen
6th October 2019, 17:30
Ma chi, Immobile? È uno degli attaccanti tatticamemte più forti. Della serie A: oltre a segnare, da profondità, guida il pressing offensivo in maniera impeccabile e tiene basse le difese avversarie.

l'ho avuto al fantacalcio l'anno scorso...
l'anno scorso è stata una annata storta di molti giocatori della lazio vuoi per colpa di immobile o perchè immobile ha "subito" il fatto che altri giocatori abbiano giocato male...

Spidey
6th October 2019, 19:05
l'ho avuto al fantacalcio l'anno scorso...
l'anno scorso è stata una annata storta di molti giocatori della lazio vuoi per colpa di immobile o perchè immobile ha "subito" il fatto che altri giocatori abbiano giocato male...

Io l'ho avuto due anni fa e mi ha fatto vincere :D

Mellen
6th October 2019, 19:25
Io l'ho avuto due anni fa e mi ha fatto vincere :D

appunto.
2017-2018 41 gol
2018-2019 19 gol

Dai che vinci il Premio GAC (Grazie Al Cazzo) per aver detto una cosa ovvia...
Spiegami come la tua puntualizzazione corrisponda ad un opposto della mia frase e non viceversa...

Slurpix
6th October 2019, 20:32
l'uefa?

avete migliorato ma ricordo un articolo in cui diceva che dovete ancora abbassare le spese che sono ancora troppe..

interessante teoria....

Mellen
6th October 2019, 20:41
interessante teoria....

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/30-08-2019/bilancio-milan-rosso-sara-85-90-milioni-niente-aumenti-capitale-3402081618242.shtml
https://www.calcioefinanza.it/2019/09/06/calciomercato-milan-e-impatto-sul-bilancio-2020/

riassunto: bene ma non benissimo.
Ah, giusto... voi siete la squadra che dovrebbe partire dal 4° posto minimo, che non ha avuto problemi societari, gente che ha creato buchi e comprato giocatori con i "pagherò"...

Mellen
6th October 2019, 20:53
Sarri contro ogni pronostico scegli Dybala.
Prima azione gol

Cmq Cuadrado fa venire dei soffi al cuore ad ogni tocco di palla.

Mellen
6th October 2019, 21:11
mi spiegate l'utilità della striscia segnata per terra se poi i giocatori stanno oltre e poi prima del tiro saltano oltre?
Secondo me Rocchi è uno dei peggiori arbitri (ricordo anche in campo internazionale che si sono lamentati)
per me ha già perso la partita. Troppe proteste e lui sta subendo la pressione (2 falli su Ronaldo non fischiati specie quella mossa di catch di Godin a centrocampo palese)

Slurpix
6th October 2019, 21:25
cr7 sulle punizioni è qualcosa di imbarazzante

ma che gliele facciano tirare a pjanic pd

Mellen
6th October 2019, 21:31
cr7 sulle punizioni è qualcosa di imbarazzante

ma che gliele facciano tirare a pjanic pd

se su quella centrale la barriera sta a 6 metri....

Cmq Marocchi che non capisce un cazzo di calcio, ancora una volta dà al dimostrazione: "come puoi mettere in campo Dybala che anche se gioca bene non è il partner ideale di Ronaldo".
Insieme stanno duettando in modo da paura e per 2cm c'era un gol di CR7 pazzesco

Mellen
6th October 2019, 21:37
manata di Godin quasi sui coglioni di Dybala ... tuttapposto.
Purtroppo ormai Paulo è considerato come cascatore e quindi non viene considerata.

holysmoke
6th October 2019, 21:38
Ma l'Inter non è un po troppo fallosa? Bel primo tempo peccato per lo sconosciuto che va a spintonare dybala innescando una rissetta nel finale

Mellen
6th October 2019, 21:40
Ma l'Inter non è un po troppo fallosa? Bel primo tempo peccato per lo sconosciuto che va a spintonare dybala innescando una rissetta nel finale

Sconosciuto?
E' il famosissimo Padelli, grande campione e fenomeno ancora utilissimo all'Inter!

Spidey
6th October 2019, 21:57
appunto.
2017-2018 41 gol
2018-2019 19 gol

Dai che vinci il Premio GAC (Grazie Al Cazzo) per aver detto una cosa ovvia...
Spiegami come la tua puntualizzazione corrisponda ad un opposto della mia frase e non viceversa...

No, era per dire in maniera simpatica e non offensiva "che c'entra il fatto che tu lo abbia avuto al fantacalcio con la puttanata che hai detto??" :D

Btw, pare stiano esonerando Giampaolo. Visti i disastri obiettivamente la decisione ci può anche stare, il problema è che di quelli libero o quasi l'unico cambio sensato sarebbe Spalletti. Tutti gli altri nomi che si sono fatti secondo me, non darebbero significativi miglioramenti alla situazione.

Mellen
6th October 2019, 22:03
No, era per dire in maniera simpatica e non offensiva "che c'entra il fatto che tu lo abbia avuto al fantacalcio con la puttanata che hai detto??" :D

peccato che il giocatore, dal tuo punto di vista, fortissimo che è utile anche quando non segna catarve di gol, l'anno scorso è stato considerato come aver avuto una annata flop e insieme a quei 2 nominati, coloro che hanno contribuito a non far andare in CL la Lazio (media voto 6.04)

O forse tu non hai considerato il fatto che l'anno che ha segnato nmila gol i voti erano più alti grazie a quelli e anche se giocava male, contava poco visto che se segna, appunto prende il voto base alto cmq...

Slurpix
6th October 2019, 22:12
la partita era partita fortissimo, ora si è un po calmata, soprattutto l'inter non trova piu gli spazi del primo tempo

Slurpix
6th October 2019, 22:18
Btw, pare stiano esonerando Giampaolo. Visti i disastri obiettivamente la decisione ci può anche stare, il problema è che di quelli libero o quasi l'unico cambio sensato sarebbe Spalletti. Tutti gli altri nomi che si sono fatti secondo me, non darebbero significativi miglioramenti alla situazione.

si ok, ci può stare, ma chi prendono?? -.-

Mellen
6th October 2019, 22:28
cmq si parla di Spalletti come unico interesse davvero in corso. (Di Marzio)

holysmoke
6th October 2019, 22:29
Il giocatore finitoooooo il pipaaaaa

Mellen
6th October 2019, 22:30
Che segaaaaaa

Spidey
6th October 2019, 22:38
si ok, ci può stare, ma chi prendono?? -.-

Ripeto, di quelli liberi (o comunque liberabili), l'unico che avrebbe senso sarebbe Spalletti. Poi magari lui, giustamente, ci piscerà.

@Mellen: ma veramente valuti Immobile in base alla valutazione media del fantacalcio? :gha:

Immobile è un attaccante utile alla sua squadra anche quando non segna per i motivi che ti ho spiegato sopra. Il fatto che l'anno scorso abbia avuto una stagione sotto-tono e ti abbia fatto perdere al fantacalcio (lol) non toglie ne aggiunge niente a quello che ho detto.

Mellen
6th October 2019, 22:43
Ripeto, di quelli liberi (o comunque liberabili), l'unico che avrebbe senso sarebbe Spalletti. Poi magari lui, giustamente, ci piscerà.

@Mellen: ma veramente valuti Immobile in base alla valutazione media del fantacalcio? :gha:

Immobile è un attaccante utile alla sua squadra anche quando non segna per i motivi che ti ho spiegato sopra. Il fatto che l'anno scorso abbia avuto una stagione sotto-tono e ti abbia fatto perdere al fantacalcio (lol) non toglie ne aggiunge niente a quello che ho detto.

ti ho portato l'esempio del fantacalcio perchè avendolo, vedevo le partite. Quando avevo tempo, cercavo di guardare i match dei miei giocatori per capire quanto bestemmiare contro i giornalisti ma sinceramente l'anno scorso, era molto più utile Icardi rispetto a Immobile che sbagliava sempre i movimenti, allungava la squadra cercando sempre la profondità non trovandola, dando poco respiro alla manovra dei compagni... l'opposto di quello che hai detto
Anche oggi il primo tempo (il secondo non l'ho guardato) ha toccato 2 palloni facendo 2 gol e basta (confermato anche dal telecronista)

Mellen
6th October 2019, 22:46
vittoria vs Napoli e vittoria @Inter.
Non male dopo 7 giornate.

secondo tempo più tirato, primo tempo BELLISSIMO.
Cmq sul gol di Higuain: 24 passaggi.
Sarri ha iniziato a tessere la sua trama..

holysmoke
6th October 2019, 22:47
Inter con le.prime 2 squadre serie 2 sconfitte

holysmoke
6th October 2019, 22:52
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191006/08b9e6955a0066345dd9fef70980a7f1.jpg

Marphil
6th October 2019, 22:52
ti ho portato l'esempio del fantacalcio perchè avendolo, vedevo le partite. Quando avevo tempo, cercavo di guardare i match dei miei giocatori per capire quanto bestemmiare contro i giornalisti ma sinceramente l'anno scorso, era molto più utile Icardi rispetto a Immobile che sbagliava sempre i movimenti, allungava la squadra cercando sempre la profondità non trovandola, dando poco respiro alla manovra dei compagni... l'opposto di quello che hai detto
Anche oggi il primo tempo (il secondo non l'ho guardato) ha toccato 2 palloni facendo 2 gol e basta (confermato anche dal telecronista)

Hai ragione sull' anno scorso, ma in generale Immobile da quanto è tornato alla Lazio è tra i migliori attaccanti della Serie A.

Poi personalmente penso sia un giocatore che si avvantaggia tremendamente di come gioca la Lazio e che personalmente a me non piace in senso assoluto, ma gli va dato atto che in Serie A, nella Lazio, in questi anni ha veramente tutti i numeri dalla sua parte (tranne ripeto l'anno scorso).

BTW la Juve è assurda veramente in Serie A, il "cesso a pedali" del panzone quando vede nero azzurro decide che gli deve purgare sempre male lol

Incoma
6th October 2019, 22:53
Sì, come previsto non è certo una squadra a livello di Juve e Barca.

Però rispetto allo scorso anno anche oggi passi avanti di sicuro, soprattutto in termini di personalità e anche di gioco, dai.

Mellen
6th October 2019, 22:54
Hai ragione sull' anno scorso, ma in generale Immobile da quanto è tornato alla Lazio è tra i migliori attaccanti della Serie A.

Poi personalmente penso sia un giocatore che si avvantaggia tremendamente di come gioca la Lazio e che personalmente a me non piace in senso assoluto, ma gli va dato atto che in Serie A, nella Lazio, in questi anni ha veramente tutti i numeri dalla sua parte (tranne ripeto l'anno scorso).

sui numeri SICURO, ma anche a Pescara era devastante, anche a Torino.
Ma sempre con modalità di gioco legate più al contropiede, alla ripartenza.
In confronto Belotti è >>>>>> Quello è un giocatore che fa gioco, permette di far risalire, ecc... Higuain, Dzeko, Zapata, Lukaku, ecc..

Per questo il mio dubbio è sull'Immobile attaccante dalle caratteristiche indicate prima.

Mellen
6th October 2019, 22:56
Sì, come previsto non è certo una squadra a livello di Juve e Barca.

Però rispetto allo scorso anno anche oggi passi avanti di sicuro, soprattutto in termini di personalità e anche di gioco, dai.

L'Inter ha dimostrato solidità, e secondo me con Sensi era un'altra cosa.
Sicuramente il primo tempo la Juve ha "dominato" per certi aspetti e nel secondo ha più controllato(aspetto Anak per l'analisi).

Cmq Pjanic è il miglior centrocampista del mondo al momento

Shub
6th October 2019, 23:06
Che partita... cmq Inda migliorata molto... in panchina hanno un mastino...

La juve sta uscendo piano piano.... e inizia a vedersi la mano di Sarri....

Il Napoli come ribadisco secondo me è peggio di anno... ma io un ci capisco un cazzo quindi...

Marphil
6th October 2019, 23:18
sui numeri SICURO, ma anche a Pescara era devastante, anche a Torino.
Ma sempre con modalità di gioco legate più al contropiede, alla ripartenza.
In confronto Belotti è >>>>>> Quello è un giocatore che fa gioco, permette di far risalire, ecc... Higuain, Dzeko, Zapata, Lukaku, ecc..

Per questo il mio dubbio è sull'Immobile attaccante dalle caratteristiche indicate prima.

Si son d'accordo con te infatti, a me in assoluto non piace Immobile come già detto (ogni volta che gioca in Nazionale mi fa sclerare tanto per fare un esempio) però è indubbio che nella Lazio performi parecchio bene

Mellen
6th October 2019, 23:26
Si son d'accordo con te infatti, a me in assoluto non piace Immobile come già detto (ogni volta che gioca in Nazionale mi fa sclerare tanto per fare un esempio) però è indubbio che nella Lazio performi parecchio bene

anche secondo me...
rispondevo solo a questo reply

.

Incoma
6th October 2019, 23:49
L'Inter ha dimostrato solidità, e secondo me con Sensi era un'altra cosa.
Sicuramente il primo tempo la Juve ha "dominato" per certi aspetti e nel secondo ha più controllato(aspetto Anak per l'analisi).

Cmq Pjanic è il miglior centrocampista del mondo al momento

Beh, la differenza Sensi - Vecino direi imbarazzante. Soprattutto se vuoi fare del pressing alto e giocare a certi ritmi a centrocampo.

Sylent
7th October 2019, 09:57
Nel frattempo, gli arbitri a Roma sono usciti dallo stadio 2 ore dopo e sotto scorta.
Sul Corriere stamattina riportavano una possibile inibizione "a vita" dell'arbitro per le partite della Roma ed una inibizione "parziale" per tutte le partite di prima fascia in serie A fino a data da destinarsi.

Errori conclamati :

rigore Cagliari ok ma viziato da evidente fallo non fischiato a favore della Roma poco prima
gol annullato alla Roma per motivi ignoti (contatto veniale come se ne vedono 2 milioni a partita e nessun consulto VAR)

Mellen
7th October 2019, 10:04
il gol di Kalinic a velocità normale poteva ingannare, ma non guardare il VAR è stata una cazzata enorme.

peluche
7th October 2019, 10:07
Nel frattempo, gli arbitri a Roma sono usciti dallo stadio 2 ore dopo e sotto scorta.
Sul Corriere stamattina riportavano una possibile inibizione "a vita" dell'arbitro per le partite della Roma ed una inibizione "parziale" per tutte le partite di prima fascia in serie A fino a data da destinarsi.
Errori conclamati :
rigore Cagliari ok ma viziato da evidente fallo non fischiato a favore della Roma poco prima
gol annullato alla Roma per motivi ignoti (contatto veniale come se ne vedono 2 milioni a partita e nessun consulto VAR)

incredibile che ci siano lamentele per il gol annullato con un fallo chiarissimo.

siete sempre i soliti clamorosi piangina, e sia petrachi che fonseca han fatto una figura del cazzo.