PDA

View Full Version : [Serie A] Campionato 2019-2020

Pages : 1 2 3 [4] 5 6

antonybridge
2nd November 2019, 22:01
de ligt è un fenomeno . riesce sempre a fare la giocata prima di toccarla col braccio

Marphil
3rd November 2019, 00:15
A sto giro l’ha decisa nel giusto modo però

Faz
3rd November 2019, 00:25
:sneer: :sneer:

Emma
3rd November 2019, 03:24
Marphil non è che voti salvini?

Slurpix
3rd November 2019, 10:17
mi sembra che la Rioma abbia trovato la quadra, considerando anche che hanno tanti infortunati ad oggi

interessate sto Lazaro dell'inter, Lukaku non sa stoppare 1 pallone ma segna sempre

de ligt non riesce a fare na partita senza prendere il pallone con la mano

se stasera vinciamo, che non è impossibile, rientramo in careggiata, peccato aver perso punti contro lecce e sopratutto udinese

Spidey
3rd November 2019, 10:48
La vedo molto, molto improbabile una nostra vittoria stasera. E, anche se arrivasse, saremmo ben lontani dal "rientrare in carreggiata", viste che anche le prossime due in calendario.

peluche
3rd November 2019, 11:54
A sto giro l’ha decisa nel giusto modo però

non era rigore nemmeno col lecce.

certo è veramente sfigato :sneer:

Slurpix
3rd November 2019, 12:59
La vedo molto, molto improbabile una nostra vittoria stasera. E, anche se arrivasse, saremmo ben lontani dal "rientrare in carreggiata", viste che anche le prossime due in calendario.

vabbè io parlo di rientrare in corsa x l'el mica altro

Marphil
3rd November 2019, 15:08

Questi fanno fatica a giocare ogni 7 gg figurarsi ogni 3

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

holysmoke
3rd November 2019, 15:15
vabbè io parlo di rientrare in corsa x l'el mica altroMa pensa a salvarti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mellen
3rd November 2019, 16:25

meno male che è andato via Giampaolo e ora potete rientrare in corsa....
era quello che vi ha bloccato...
:gha:

Slurpix
3rd November 2019, 22:32
stiamo facendo una buona partita, speriamo di durare

Marphil
3rd November 2019, 22:39
Che Calabria non sia sto granchè è risaputo ma santa madre, sta continuando a fare sboccare, è da segno della croce dalla parte sua.

Slurpix
3rd November 2019, 22:47
pd è na sciagura vera..... -.-

Slurpix
3rd November 2019, 23:22
sul piano dell'intensità nulla da eccepire, ci perdiamo sempre negli ultimi 30 metri però...mah

in avanti siamo evanescenti

Marphil
3rd November 2019, 23:42
Uscito Paquetà ed entrati Leao e Rebic il Milan è uscito dalla partita.

Veramente troppo poco, sembrava quasi che non gli andasse di giocare, atteggiamento veramente sbagliato, lunghi come le merde, distanze saltate, passati al 433 abbiamo fatto veramente cagare.

Spidey
3rd November 2019, 23:43
Dai niente è perduto, facciamo passare le prossime due partite nel modo più indolore possibile e poi riprendiamo la nostra corsa verso la salvezza...

Edit: Comunque non capisco Pioli che OGNI partita sostituisce Paqueta' che è palesemente l'unico in grado di determinare dalla metà campo in su. Anche Chalacoso buona partita, però sbaglia sempre l'ultimo passaggio/tiro.

Marphil
3rd November 2019, 23:57
Dai niente è perduto, facciamo passare le prossime due partite nel modo più indolore possibile e poi riprendiamo la nostra corsa verso la salvezza...

Edit: Comunque non capisco Pioli che OGNI partita sostituisce Paqueta' che è palesemente l'unico in grado di determinare dalla metà campo in su. Anche Chalacoso buona partita, però sbaglia sempre l'ultimo passaggio/tiro.

Però figa ti cascano pure le braccia quando fai entrare Rebic (che ora si capisce perché non gioca mai) e Leao con quell’atteggiamento, praticamente abbiamo giocato in 9, tutte le distanze erano saltate...

Axet
4th November 2019, 01:40
Spiace perchè fino a che Paquetà è rimasto in campo il Milan ha fatto molto meglio della Lazio. Anzi, anche contando l'ultima parte personalmente credo che avremmo meritato di vincere, per una volta abbiamo perso senza meritare di perdere.

Axet
4th November 2019, 02:11
Che poi.. Dio cristo abbiamo preso gol sul rinvio del portiere -____-

holysmoke
4th November 2019, 02:13
Che poi.. Dio cristo abbiamo preso gol sul rinvio del portiere -____-E meritate di vincere...

Marphil
4th November 2019, 11:14
Che poi.. Dio cristo abbiamo preso gol sul rinvio del portiere -____-

Eravamo anche 3vs2, dopo il colpo di testa di Duarte nessuno è andato sulla seconda palla e nessuno ha coperto su Correa (che era l’unico che poteva essere pericoloso in quella situazione).

Comunque con Piatek e Samu a me era piaciuto il Milan in campo stavamo bene ripeto, poi con il tridente si è praticamente rivisto il Milan di Giampaolo.

innaig86
4th November 2019, 11:36
Spiace perchè fino a che Paquetà è rimasto in campo il Milan ha fatto molto meglio della Lazio. Anzi, anche contando l'ultima parte personalmente credo che avremmo meritato di vincere, per una volta abbiamo perso senza meritare di perdere.
Bel Milan dal punto di vista dell'intensità nei primi 65min, ma dietro entravano come un coltello caldo nel burro.

Non ricordo parate di Strakosha, tranne quella di castillejo che però andava sul palo, mentre ricordo quelle di Donnarumma e la traversa di Immobile.

Meritare di vincere no, però come dicevano in telecronaca fino al 70mo poteva succedere di tutto.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Axet
4th November 2019, 11:55
Bel Milan dal punto di vista dell'intensità nei primi 65min, ma dietro entravano come un coltello caldo nel burro.

Non ricordo parate di Berisha, tranne quella di castillejo che però andava sul palo, mentre ricordo quelle di Donnarumma e la traversa di Immobile.

Meritare di vincere no, però come dicevano in telecronaca fino al 70mo poteva succedere di tutto.

Paquetà 1v1 col portiere che la tira molle e centrale, la prima che mi viene in mente senza stare a sforzarmi :nod:

Marphil
4th November 2019, 14:03
https://understat.com/match/13195

Fino al 75' la partita è stata molto in equilibrio, il Milan era leggermente avanti sugli xG °(0.72 vs 0.62) ma poca roba, fondamentalmente molto equibrata.

Poi abbiamo preso un gol da polli su spazzata del loro portiere e vabbè, sconfitta giusta.

Diciamo che fino al 75' l'1-1 era il risultato più corretto, però considerati i 95' giusta la sconfitta.

innaig86
4th November 2019, 15:42
Paquetà 1v1 col portiere che la tira molle e centrale, la prima che mi viene in mente senza stare a sforzarmi :nod:Vero, avevo rimosso quell'occasione. Davvero poco lucido nella finalizzazione il brasiliano, la partita prima la tira in curva, ieri molle molle..

Edit: avevo scritto Berisha invece di Strakosha nel post precedente

Sylent
4th November 2019, 16:44
Uscito Paquetà ed entrati Leao e Rebic il Milan è uscito dalla partita.

Veramente troppo poco, sembrava quasi che non gli andasse di giocare, atteggiamento veramente sbagliato, lunghi come le merde, distanze saltate, passati al 433 abbiamo fatto veramente cagare.

mo capite perché tante annate a Roma veniva voglia di andare a Trigoria e bruciare i giocatori.
Quando capita così i giocatori lo stipendio lo prendono uguale, fanno il minimo sindacale per non infortunarsi sapendo che al 100% l'anno successivo andranno via o comunque non si lotterà per traguardi importanti.

Mellen
5th November 2019, 15:20
La dirigenza della squadra di calcio dell’Hellas Verona ha vietato l’ingresso allo stadio fino al 2030 a Luca Castellini, uno dei capi del tifo organizzato veronese. Dopo i cori razzisti del pubblico nei confronti di Mario Balotelli, Castellini aveva rivolto ulteriori insulti al giocatore tramite i social network e in una trasmissione radiofonica locale. Nel comunicato pubblicato martedì mattina, il club ha scritto: «Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli articoli del Codice comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici e i valori del nostro club, prevede la sospensione di gradimento fino al 30 giugno 2030».

In giornata è atteso inoltre il comunicato del giudice sportivo di Serie A relativo ai fatti di domenica. Grazie alla collaborazione dell’Hellas Verona, eventuali sanzioni dovrebbero essere ridotte, come già successo per i cori razzisti dei tifosi romanisti durante Sampdoria-Roma. Fino a oggi, fra le squadre di Serie A, soltanto la Roma aveva preso provvedimenti punitivi per dei casi di razzismo.

Verona è una piazza molto, troppo calda...
Juric aveva minimizzato e anche il sindaco e alcuni consiglieri (stranamente di dx) avevano parlato persino di chiedere i danni di immagine a Balotelli per cattiva pubblicità alla città....

Bellissimo gesto della società anche se temo che gli si ripercuoterà contro fortemente.

Sylent
5th November 2019, 16:01
Nel frattempo pare che i giocatori del Milan abbiano espresso il loro mancato gradimento nei confronti di Pioli facendo trapelare che dopo l'esonero di Giampaolo avevano richiesto alla dirigenza il ritorno di Gattuso.

Ma da quando in qua l'allenatore lo scelgono i giocatori? Quindi questo "trapelare" sottintende che stiano volutamente boicottando Pioli? (e guardando le ultime prestazioni sembrerebbe facciano realmente di proposito a giocare male...)

Se fosse vero li manderei tutti a giocare in primavera fino alla fine dell'anno...

holysmoke
5th November 2019, 16:10
Se è vero sono dei poveretti e del grande milan non è rimasto nulla se non i colori

Mellen
5th November 2019, 16:23
Se è vero sono dei poveretti e del grande milan non è rimasto nulla se non i colori

sono anni che del grande milan sono rimasti solo i colori e i ricordi...
ma vallo a spiegare a chi dice che il quarto posto è il minimo sindacale dopo le ultime stagioni.

Sylent
5th November 2019, 16:35
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/milan-dopo-esonero-giampaolo-la-squadra-aveva-chiesto-ritorno-gattuso-1311189

Questa è una delle fonti.
Veramente una tristezza unica... e non è solo al Milan ovviamente che si verificano certe cose. Se ai giocatori va di traverso l'allenatore hai poco da fare... sono loro che tengono la dirigenza per le palle e ti costringono a cambiare, perché è più facile cacciare solo l'allenatore che cambiare 25 uomini in rosa...

Io li manderei comunque a giocare con la primavera.

Spidey
5th November 2019, 17:19
Premesso che la notizia è tutta da verificare, ma, posto che sia vera, non c'è scritto da nessuna parte che i calciatori avrebbero esposto il loro mancato gradimento a Pioli o che, addirittura stiano ora giocando contro (cosa che non traspare dalle prestazioni, peraltro).

C'è scritto al massimo che il capitano del Milan avrebbe espresso il gradimento al ritorno del vecchio allenatore, e non ci vedo niente di scandaloso, e che la società, com'è nelle sue prerogative, se ne è sbattuta le palle e ha scelto chi ha ritenuto più opportuno.

Sylent
5th November 2019, 18:53
Ho guardato diverse partite del milan anche se non intere e si nota una palese indolenza di tanti giocatori che "tirano a campare" e vivacchiano in campo invece di schiumare bava come dovrebbe essere post cambio allenatore.
Le stesse identiche cose viste e riviste a Roma da parte di tanti soggetti che GUARDA CASO l'anno successivo o nella sessione invernale son stati ceduti.
Quando ai calciatori qualcosa non va bene ci mettono niente a rovinare una squadra e nessun presidente può farci nulla.

Spidey
5th November 2019, 19:56
Io invece, che le partite del Milan, mio malgrado, le ho viste tutte, non ho notato particolari episodi di indolenza (nella norma) e non credo sia questo il problema del Milan. Il problema del Milan quest'anno è stato quello di aver buttato una prima parte di stagione con scelte palesemente insensate di Giampaolo (e qui la responsabilità è stata di Maldini in quando, secondo me come scritto a giugno, era un fallimento annunciato).

A Pioli, che rimane un mediocre, c'è poco da imputare ad oggi onestamente. Aldilà di quello che si pensa sulla rosa del Milan, non è da lotta salvezza. Pertanto qualcuno ha sbagliato ed è giusto che se ne assuma le responsabilità.

Sylent
5th November 2019, 20:47
Io invece, che le partite del Milan, mio malgrado, le ho viste tutte, non ho notato particolari episodi di indolenza (nella norma) e non credo sia questo il problema del Milan. Il problema del Milan quest'anno è stato quello di aver buttato una prima parte di stagione con scelte palesemente insensate di Giampaolo (e qui la responsabilità è stata di Maldini in quando, secondo me come scritto a giugno, era un fallimento annunciato).

A Pioli, che rimane un mediocre, c'è poco da imputare ad oggi onestamente. Aldilà di quello che si pensa sulla rosa del Milan, non è da lotta salvezza. Pertanto qualcuno ha sbagliato ed è giusto che se ne assuma le responsabilità.

be se questo è il modo "normale" di giocare del Milan tanto vale non farlo proprio il campionato: è lo stile di chi non ha nulla da chiedere e tira a campare per finire la stagione tanto per prendere lo stipendio.

Axet
6th November 2019, 01:25
be se questo è il modo "normale" di giocare del Milan tanto vale non farlo proprio il campionato: è lo stile di chi non ha nulla da chiedere e tira a campare per finire la stagione tanto per prendere lo stipendio.

In realtà ci son stati solo due giocatori che hanno cazzeggiato: Rebic e Leao.
Il primo boh, praticamente non ha mai giocato, il secondo è giovanissimo e deve crescere ancora tanto sia psicologicamente che tatticamente.

Altri giocatori invece hanno sputato sangue: Calacoso, Theo, Bennancer, Krunic su tutti.

Shub
6th November 2019, 09:41
ce ne corre tra questo milan e quello di giampollo...

poi si torna li... vi manca un regista, biglia sono anni ormai che imbrocca una partita su 10. Ergo a sto punto cambia modulo... Bennacer buon giocatore ma non un regista, Krunic uguale... vai su un 4-3-3 e ciaone.

Cmq mitica inDa... e 'o Napule... due società che scoppieranno a breve... uno per colpa di AnDonio e l'altra per colpa del presidente...

Slurpix
6th November 2019, 22:06
ce ne corre tra questo milan e quello di giampollo...

poi si torna li... vi manca un regista, biglia sono anni ormai che imbrocca una partita su 10. Ergo a sto punto cambia modulo... Bennacer buon giocatore ma non un regista, Krunic uguale... vai su un 4-3-3 e ciaone.

Cmq mitica inDa... e 'o Napule... due società che scoppieranno a breve... uno per colpa di AnDonio e l'altra per colpa del presidente...Stiamo già giocando col 433 cmq

holysmoke
8th November 2019, 01:15
Ma ibra al Milan?

Mellen
8th November 2019, 09:19
Ma ibra al Milan?

Ibra lo stanno accostando ad ogni squadra.
Real, Milan, Bologna (per Sinisa), Inter, mah...

Emma
8th November 2019, 10:27
Anak ma un riassunto del bordello ADL VS. Giocatori?

Shub
8th November 2019, 11:24
Bhè....

Quando dici ad Allan, Mertens e company "se volete più soldi andatevene in Cina a fare una vita di merda" e poi non li lasci andare via quando trovano team a loro graditi... normale che alla fine si sfavano. A questo aggiungi una campagna acquisti ridicola, ad un carattere forte del presidente che va per carte bollate... Bhè...

Così st'anno lo scudo lo rivincono l'anno prossimo. In CL non penso la vinceranno... passando il girone manco vanno in EL... rimane la Coppa itaGlia... se altri team la snobbano.

Posso dire che sono contento? :nod:

Marphil
8th November 2019, 11:56
Ma ibra al Milan?

Sarebbe utile anche solo per prendere a schiaffi Rebic e Leao o chiunque entri in campo per fare una sgambettata.

innaig86
9th November 2019, 17:03
Kessie fuori dai convocati, ufficialmente per scelta tecnica, ufficiosamente perché non si è allenato bene in settimana.

antonybridge
10th November 2019, 17:51
ma il gol annullato al lecce per fuorigioco su calcio di rigore ?
con 5 difensori laziali in area e 1 del lecce :sneer:

annullato dal var :sneer:

Sylent
10th November 2019, 18:25
hanno raggiunto il top

Matley
10th November 2019, 21:44
Stasera perdiamo..

Slurpix
10th November 2019, 22:14
abbiam creato 3 occasioni nitide e le abbiam sprecate -.-

non che abbia speranze di uscire con punti da torino però pd

Axet
10th November 2019, 22:33
Abbiamo avuto tipo 3 o 4 palle gol lol vs 0 della juve.
Non l’avrei mai detto, vediamo quanto reggiamo. I miglioramenti a livello di squadra mi paiono evidenti però.

Grazie ancora Giampaolo.

Spidey
10th November 2019, 22:36
Sì, ma Piatek che si è fumato? E' veramente un altro giocatore rispetto a quello dello scorso anno.

holysmoke
10th November 2019, 22:36
Soffriamo le piccole provinciali... milan vivissimo

Matley
10th November 2019, 23:04
Cmq ronaldo inguardabile oggi, giusto il cambio, speriamo in Douglas..

Axet
10th November 2019, 23:23
Ecco appunto. Primo tiro in porta, gol :sneer:
Gran giocata di Dybala btw, gg

holysmoke
10th November 2019, 23:39
Possiamo dire miglior milan della stagione.
Azione e gol di dybala>>>>>

Marphil
10th November 2019, 23:41
Vabbè peccato, penso la miglior partita fatta quest’anno ma poi ti fanno entrare Costa e Dybala e capisci la differenza.

Anche oggi si vince la prossima partita.

Che é con il Napoli, perfetta per farli svoltare lol.

Axet
10th November 2019, 23:42
Troppo poco concreti sotto porta, abbiamo avuto un botto di occasioni, ma se non le butti dentro...

Spiace perché avremmo sicuramente meritato di più, la nota positiva è che come dicevano in telecronaca se iniziassimo a giocare SEMPRE così di partite ne perderemmo poche

Matley
10th November 2019, 23:44
Partita orrenda, buon Milan che per fortuna nostra ha poca qualità davanti, ronaldo se non sta bene può anche riposare.. Per il resto non meritavamo di vincere.. Ma con quella batteria di attaccanti è normale che prima o poi qualcosa si inventino.

Spidey
10th November 2019, 23:45
Eh ma non si segna, è da quando c'è Pioli che giochiamo mediamente bene, ma non riusciamo a concretizzare quello che facciamo. Piatek è l'emblema, sembra la controfigura del calciatore che è arrivato l'anno scorso.

Axet
11th November 2019, 00:51
Eh ma non si segna, è da quando c'è Pioli che giochiamo mediamente bene, ma non riusciamo a concretizzare quello che facciamo. Piatek è l'emblema, sembra la controfigura del calciatore che è arrivato l'anno scorso.

Imo non ci vedo colpa di Pioli, di occasioni ne abbiamo avute e anche belle nitide. Se poi Piantek la tira in tribuna invece che buttarla dentro mica è colpa dell'allenatore :shrug:

Marphil
11th November 2019, 01:20
È strana la situazione perché sinceramente io vedo netti miglioramenti nel gioco e per come stanno in campo i giocatori, cioè la situazione di classifica del Milan è veramente MOLTO penalizzante per come stanno giocando, però manca di qualità soprattutto in avanti, poi ovvio non è a Torino che toccava fare punti ma nelle partite precedenti, speriamo che serva da trampolino per le prossime partite, la paura è di rimane ormai invischiato in un vortice di mancanza di motivazioni visto la classifica che può essere veramente molto pericoloso.

7 sconfitte in 12 partite sono una marea, penso sia record storico, e la prossima partita vs Napoli non fa presupporre niente di buono.

Spidey
11th November 2019, 09:15
Lol Marphil, leggi bene, abbiamo detto la stessa cosa.

Edit: volevo scrivere ad Axet

Slurpix
11th November 2019, 22:10
vabbè ragazzi ricordiamoci che ci siam presentati con metà cc dell'empoli dell'an passato (che è retrocesso)

Glorifindel
18th November 2019, 23:25
Devo dire che è equilibrata la partita dell'Italia contro l'Armenia stasera :confused:

https://www.youtube.com/watch?v=9VNp6S6VVDI

Emma
20th November 2019, 09:38
Rizzoli dice che era fallo di Llorente.
Io non ho più parole.

holysmoke
20th November 2019, 09:49
Be' era già stato detto mi pare da tutti

Sylent
20th November 2019, 11:09
Rizzoli dice che era fallo di Llorente.
Io non ho più parole.

Infatti era realmente fallo di Llorente eh...anche se il difensore lo stava per placcare, il primo contatto è gomito attaccante vs difensore e va sanzionato quello, anche se poi arriva un placcaggio in perfetto stile football.
Questo è stato chiarito come funzionamento della regola .
(estremizzando, tu corri verso di me per uccidermi in scivolata ma se prima che tu possa toccarmi io in qualche modo tocco te il fallo è comunque mio anche se poi mi rompi tibia e perone in 78 punti).

Sylent
20th November 2019, 13:15
Tutti i romani a comprare una Toyota please... che sto giro forse se levamo "Er Sor Pallotta" de mezzo :nod:

Darkmind
20th November 2019, 13:45
Rossella torna ?

Mellen
20th November 2019, 21:15
11270

applausi

Marphil
20th November 2019, 21:34
Eh se l'è cercata...

Slurpix
23rd November 2019, 19:49
buon milan nel complesso

evanescenti come sempre in avanti ma con bonaventura al posto del turco sembriamo andare meglio;

sfiga estrema nel gol subito ovviamente

risultato giusto finora

innaig86
23rd November 2019, 19:54
Sfiga + dormita, neanche hanno provato ad andare sul pallone dopo la traversa. Certo che a parti inverse quel pallone di hjsaj sarebbe entrato al 100%

Slurpix
23rd November 2019, 20:56
buon punto

la prestazione è stata sicuramente positiva

Marphil
23rd November 2019, 22:38
Cmq siamo arrivati al punto che è il miglior Milan probabilmente di questi ultimi anni a livello di gioco ma non si fa una sega di punti.

Io Pioli a livello di gioco e per come si è inserito lo promuovo, purtroppo i numeri gli remano tantissimo contro ed ha la peggior media punti degli ultimi allenatori milanisti.

Purtroppo paghiamo tantissimo errori individuali e distrazioni, non riuscendoli a compensare con la quantità e qualità di gioco prodotto.

La via è quella giusta ma il tunnel è ancora scurissimo, questo è un dato di fatto.

Vanno mano mano sostituiti i giocatori non di livello con altri (sperando di non toppare gli acquisti) che abbiamo potenzialità all'altezza.

innaig86
24th November 2019, 00:25
Ragazzi ma avete visto il calendario all'arrivo di pioli?
Era ovvio che facesse pochissimi punti, manco Cristo sceso in terra avrebbe potuto fare meglio.
Dal punto di vista del gioco stiamo facendo meglio di prima, punto.

Marphil
24th November 2019, 00:44
Ragazzi ma avete visto il calendario all'arrivo di pioli?
Era ovvio che facesse pochissimi punti, manco Cristo sceso in terra avrebbe potuto fare meglio.
Dal punto di vista del gioco stiamo facendo meglio di prima, punto.

Diciamo che un 4 punti in + si potevano avere sicuramente, a cominciare dal pareggio in casa con il Lecce all'ultimo.

Cmq ripeto a me sta piacendo Pioli, il problema enorme inizia ad essere l'attacco e soprattutto Piatek, non si segna manco per sbaglio lì davanti

C'è gente che deve tornare con i piedi per terra, ho sentito le interviste dove pensa di lasciare il Milan quando varrà 70 mln €.....ma neanche a FIFA una roba del genere se continua così', lo gireranno in prestito o svenderanno a qualche squadra di bassa lega.

Sinceramente ibra a 38 anni se sta bene, si mangia e si caga l'intero nostro attacco.

Sylent
26th November 2019, 10:58
Diciamo che un 4 punti in + si potevano avere sicuramente, a cominciare dal pareggio in casa con il Lecce all'ultimo.

Cmq ripeto a me sta piacendo Pioli, il problema enorme inizia ad essere l'attacco e soprattutto Piatek, non si segna manco per sbaglio lì davanti

C'è gente che deve tornare con i piedi per terra, ho sentito le interviste dove pensa di lasciare il Milan quando varrà 70 mln €.....ma neanche a FIFA una roba del genere se continua così', lo gireranno in prestito o svenderanno a qualche squadra di bassa lega.

Sinceramente ibra a 38 anni se sta bene, si mangia e si caga l'intero nostro attacco.

quando dissi che sarebbe stato il nuovo Schick non ho sbagliato di tanto :nod:

Marphil
26th November 2019, 18:39
quando dissi che sarebbe stato il nuovo Schick non ho sbagliato di tanto :nod:

Sinceramente sono giocatori differenti, Schick è forte tecnicamente ma manca sul lato caratteriale, Piatek è forte caratterialmente ma manca proprio sul lato tecnico.

Ormai sembra abbastanza evidente che l'anno scorso abbia profondamente overperformato, toccava mezza palla e faceva gol a ripetizione, alcuni anche piuttosto difficili, un pò tipo Belotti in quell'anno e mezzo lì dove sognava appena usciva di casa. Personalmente io i dubbi su di lui li ho sempre avuti ma l'anno scorso era talmente baciato che trasformava in oro tutto quello che toccava.

Questo però è un errore di valutazione per me abbastanza grave da dirigenti come Leonardo, che si parla tanto di Mirabelli e Fassone ma lui anche non ne ha azzeccata mezza l'anno scorso andando overpagare giocatori che stanno rendendo MOLTO sotto il livello che sono stati pagati (Piatek ma anche Paquetà stesso) senza considerare Higuain che è scappato dopo 6 mesi (che per carità è sempre stato forte come giocatore ma l'avevi pagato una tombola di cartellino e stipendio, cosa che nessun altra squadra al mondo era arrivata a tale cifre). Aggiungiamoci anche lo scambio Caldara Bonucci che è andata di sfiga lì ma a conti fatti Piatek Paquetà e Caldara sono 120 mln, poco meno di investimento, che sommati ai disastri di Mirabelli e Fassone fanno si che il Milan abbia speso + di 300 mln € in pochi anni sul mercato non trovandosi mezzo giocatore che faccia la differenza in rosa.

Purtroppo questa è la realtà, ma un pò tutti dovrebbero pensarci sopra 2000 volte quando tirano fuori 40 mln € per un giocatore che ha fatto bene solo 6 mesi-12 mesi

Sinceramente per me il periodo di valutazione minimo dovrebbe essere 2 anni, se poi altri club vanno prima sul calciatore è da lasciarli fare perchè evidentemente si possono permettere il rischio di sbagliare, il Milan errori da 40 mln € non se li può permettere.

Spidey
26th November 2019, 19:03
Dai Marphil, non fare il tifosetto che non lo sei. Piatek l'anno scorso era un altro giocatore, la fortuna non c'entrava niente. Fisicamente, in serie A, non c'era un difensore in grado di contenerlo: le prime due partite con il Napoli furono l'emblema: un difensore "fisico" come Koulibaly non riusciva a contenerlo.

Quest'anno è un altro calciatore, ha avuto una involuzione fisica e tecnica inspiegabile. Probabilmente la pressione lo sta schiacciando (è pur sempre un '95). Paqueta' è un grandissimo prospetto, può diventare tranquillamente un centrocampista da top team nei prossimi anni. Caldara vabbè, neanche commento.

Sono stati tre acquisti giusti che NON stanno rendendo, come ti dico da giugno, per inesperienza dei nostri dirigienti della parte sportiva. Eravamo arrivati quinti a un punto dalla CL, bisognava ripartire da un allenatore più esperto che avrebbe potuto lavorare sul modulo che avevamo utilizzato fino a quel momento (4-3-3) ed utilizzare le risorse a disposizione (non poche) per migliorare l'undici titolare anche in solo 1-2 elementi. Invece no, abbiamo voluto stravolgere tutto e rivoltare i principi di gioco della squadra per affidarsi al "maestro", l'unico allenatore che crede ancora nelle due punte e un trequartisti (con risultati dallo scarso al molto scarso).

Pochi cazzi, Piatek, Paqueta e Caldara sono stati tre acquisti corretti, certo che se li valuti ora fanno tutti cagare. Ma non è certo colpa dei calciatori, ma di chi ha impostato una stagione in maniera folle (Paolo, Zorro).

Come sarebbe folle prendere Ibrahimovic. A parte che ho i miei dubbi che possa fare ancora la differenza in serie A a 38 anni, ma mi spiegate il senso di questa operazione nella nostra attue situazione finanziaria?? Posto che in Champions League non ci arriviamo neanche se arrivano Messi e Cr7, abbiamo perso troppi punti ormai, qual'è il senso? A questo punto, tanto la stagione è andata, valorizziamo Leao e Piatek e recuperiamoli per la prossima.

Sylent
26th November 2019, 22:24
la mia frase era : c'è il serio rischio che il Pistolero sia un mediocre giocatore e che quello apprezzato nei 6-7 mesi lo scorso anno fosse solo un boost di contingenze che lo hanno portato ad overperformare ... e purtroppo non sarà mai più a quel livello (pari pari a Schick che ha fatto 6 mesi da fenomeno ed ora non lo vogliono neanche in serie B... in Bundesliga stando a Transfermarket ha 2 presenze con il 5% dei minuti giocati... un campioncino insomma che abbiamo pagato qualche decina di milioncini).

Marphil
27th November 2019, 01:14
Dai Marphil, non fare il tifosetto che non lo sei. Piatek l'anno scorso era un altro giocatore, la fortuna non c'entrava niente. Fisicamente, in serie A, non c'era un difensore in grado di contenerlo: le prime due partite con il Napoli furono l'emblema: un difensore "fisico" come Koulibaly non riusciva a contenerlo.

Quest'anno è un altro calciatore, ha avuto una involuzione fisica e tecnica inspiegabile. Probabilmente la pressione lo sta schiacciando (è pur sempre un '95). Paqueta' è un grandissimo prospetto, può diventare tranquillamente un centrocampista da top team nei prossimi anni. Caldara vabbè, neanche commento.

Sono stati tre acquisti giusti che NON stanno rendendo, come ti dico da giugno, per inesperienza dei nostri dirigienti della parte sportiva. Eravamo arrivati quinti a un punto dalla CL, bisognava ripartire da un allenatore più esperto che avrebbe potuto lavorare sul modulo che avevamo utilizzato fino a quel momento (4-3-3) ed utilizzare le risorse a disposizione (non poche) per migliorare l'undici titolare anche in solo 1-2 elementi. Invece no, abbiamo voluto stravolgere tutto e rivoltare i principi di gioco della squadra per affidarsi al "maestro", l'unico allenatore che crede ancora nelle due punte e un trequartisti (con risultati dallo scarso al molto scarso).

Pochi cazzi, Piatek, Paqueta e Caldara sono stati tre acquisti corretti, certo che se li valuti ora fanno tutti cagare. Ma non è certo colpa dei calciatori, ma di chi ha impostato una stagione in maniera folle (Paolo, Zorro).

Come sarebbe folle prendere Ibrahimovic. A parte che ho i miei dubbi che possa fare ancora la differenza in serie A a 38 anni, ma mi spiegate il senso di questa operazione nella nostra attue situazione finanziaria?? Posto che in Champions League non ci arriviamo neanche se arrivano Messi e Cr7, abbiamo perso troppi punti ormai, qual'è il senso? A questo punto, tanto la stagione è andata, valorizziamo Leao e Piatek e recuperiamoli per la prossima.

Si l’ho detto che Caldara è andata di sfiga, su Piatek io i dubbi li ho sempre avuti e non sarebbe la prima volta che ad un giocatore gira tutto bene per una stagione, cioè sul Polacco non c’è storico per valere quella cifra quello dico, è passato da 4 mln a 40 nel giro di 6 mesi perché segnava a valanga non perché ha mai fatto vedere granché dal punto di vista tecnico, poi spero si riprenda ovviamente ma rimane un giocatore che se non segna fa fatica a giocare in Serie A.

Paquetá è molto discontinuo anche io ci vedo gran talento ma va registrato perché per ora è veramente troppo poco incisivo.

Comunque lo so che te sei mezzo innamorato di Leo però ripeto per ora la sua campagna acquisti rapporto costo/efficacia è stata deludente.

L’arrivo di Ibra (se arriva) è più in ottica personalità oltre che tecnica, qualcuno devi comunque prendere e la squadra è già giovane di per se, prendere giocatori esperti ma mediocri non è che risolvi niente, se li vuoi esperti e forti o li paghi una valanga (e non verrebbero comunque andando da altre parti) o il profilo sono opportunità di mercato tipo Ibra.

Anche gli stessi parametri 0 di esperienza e forti vanno nei top club, mettere sotto contratto il Pirlo di turno è un’impresa rara ora come ora

Axet
27th November 2019, 02:15
Giudicare opportunità di mercato un 38enne mi pare quantomeno forzato tbh

Marphil
27th November 2019, 03:11
Giudicare opportunità di mercato un 38enne mi pare quantomeno forzato tbh

Ma questo passa il convento Axet.

Quanti campioni affermati pensi che verrebbero al Milan oggi? (Ammesso che venga eh anzi io mica ne sono certo)

Per me campioni veri nessuno, la Fiorentina alla fine ha fatto la stessa cosa con Ribery.

Che poi in generale anche io penso che non possa di certo essere una carta salva stagione ma un contributo positivo lo possa portare di certo sotto vari punti di vista.

Molto di più che comprare i Borini o Samu del caso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Darkmind
27th November 2019, 11:29
Ma basta gente che corra e si accetti un gioco da provinciale. Il ritorno di Ibra sarebbe l'ennesima trovata mediatica per fomentare false speranze e far sembrare che si stia correndo ai ripari. Ora come ora al Milan serve identità di gioco e solidità per far crescere quei pochi giocatori validi e preparare l'ennesimo reset

Marphil
27th November 2019, 11:57
L’identità del gioco onestamente ora c’è, è che non si segna neanche se preghiamo in aramaico:

Darkmind
27th November 2019, 16:13
Si appunto, come giustamente dici tu, ci sta ora dopo l'arrivo di Pioli che secondo me, deve essere lasciato lavorare serenamente per poter riuscire a dare una prospettiva di crescita anziché l'ennesima promessa infranta come sarebbe col ritorno di Ibrahimovic

Spidey
27th November 2019, 16:43
Si l’ho detto che Caldara è andata di sfiga, su Piatek io i dubbi li ho sempre avuti e non sarebbe la prima volta che ad un giocatore gira tutto bene per una stagione, cioè sul Polacco non c’è storico per valere quella cifra quello dico, è passato da 4 mln a 40 nel giro di 6 mesi perché segnava a valanga non perché ha mai fatto vedere granché dal punto di vista tecnico, poi spero si riprenda ovviamente ma rimane un giocatore che se non segna fa fatica a giocare in Serie A.

Paquetá è molto discontinuo anche io ci vedo gran talento ma va registrato perché per ora è veramente troppo poco incisivo.

Comunque lo so che te sei mezzo innamorato di Leo però ripeto per ora la sua campagna acquisti rapporto costo/efficacia è stata deludente.

L’arrivo di Ibra (se arriva) è più in ottica personalità oltre che tecnica, qualcuno devi comunque prendere e la squadra è già giovane di per se, prendere giocatori esperti ma mediocri non è che risolvi niente, se li vuoi esperti e forti o li paghi una valanga (e non verrebbero comunque andando da altre parti) o il profilo sono opportunità di mercato tipo Ibra.

Anche gli stessi parametri 0 di esperienza e forti vanno nei top club, mettere sotto contratto il Pirlo di turno è un’impresa rara ora come ora

Marphil non è che sono mezzo innamorato di Leo, semplicemente mi piace il suo modo di ragionare ed è comunque uno che in carriera qualche ruolo di questo tipo lo ha ricoperto. Oggi tutti idolatrano Gattuso per essere arrivato quinto a un punto dall'Inter, ma nessuno si ricorda che fino a gennaio stavamo facendo cagare e grazie proprio a quei due innesti di Leo siamo riusciti ad avere un boost che ci ha permesso di tornare a lottare. L'anno scorso c'è stato un Milan prima e dopo Piatek e Paqueta'. Peraltro secondo me, ma non avremo mai la controprova, senza l'infortunio di Paqueta' di un mese saremmo arrivati terzi/quarti.

Maldini, secondo me, ha dimostrato presunzione (non giustificata non avendo mai svolto un ruolo di questo tipo) ed è l'indagato principale per l'omicidio di questa stagione. I calciatori è giusto aspettare che facciano esperienza, gli allenatori già meno ma in qualche caso ci sta, i dirigenti devono arrivare al Milan già formati per il ruolo.

Ibrahimovic sarà anche una occasione, ma non ce lo possiamo permettere. Il suo acquisto peserebbe 6-7 milioni lordi questo esercizio e addirittura 10 il prossimo. Troppo nella nostra situazione finanziaria attuale, anche in considerazione del fatto che non è assolutamente scontato che faccia ancora la differenza in serie A a 38 anni dopo un infortunio grave al ginocchio e due anni di partite tra scapoli e ammogliati.

Ma poi, visto che siamo tutti d'accordo che la stagione ormai è praticamente persa e dobbiamo iniziare a lavorare per la prossima, che senso avrebbe? "Fare da guida ai giovani??" ricordo a tutti i milanisti che due anni fa abbiamo fatto lo stesso ragionamento con Bonucci, l'anno scorso con Higuain ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Non serve Ibrahimovic e basta, per favore, con le scorciatoie. Ci serve un progetto tecnico pluriennale, con dei dirigenti e degli allenatoro che sappiano portarlo avanti. Quest'anno arriviamo decimi? Bene, lavoriamo su quella base, l'anno prossimo i calciatori hanno tutti un anno in più, lavorano con quei principi per il secondo anno e, magari, con lo stesso allenatore.

Mellen
27th November 2019, 17:32
Peraltro secondo me, ma non avremo mai la controprova, senza l'infortunio di Paqueta' di un mese saremmo arrivati terzi/quarti.

BOIA!
Davvero siamo arrivati a questo.. il Milan l'anno scorso

Quest'anno arriviamo decimi? Bene, lavoriamo su quella base, l'anno prossimo i calciatori hanno tutti un anno in più, lavorano con quei principi per il secondo anno e, magari, con lo stesso allenatore.

ma magari DAVVERO i milanisti la pensassero così..
ma su queste stesse pagine, ricordo che alcuni han detto che si aspettavano come minimo il 4° posto e che essere in EL era il minimo...

Ibra comunque secondo me, farebbe ancora bene..

Marphil
28th November 2019, 03:03
Ma poi, visto che siamo tutti d'accordo che la stagione ormai è praticamente persa e dobbiamo iniziare a lavorare per la prossima, che senso avrebbe? "Fare da guida ai giovani??" ricordo a tutti i milanisti che due anni fa abbiamo fatto lo stesso ragionamento con Bonucci, l'anno scorso con Higuain ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Non serve Ibrahimovic e basta, per favore, con le scorciatoie. Ci serve un progetto tecnico pluriennale, con dei dirigenti e degli allenatoro che sappiano portarlo avanti. Quest'anno arriviamo decimi? Bene, lavoriamo su quella base, l'anno prossimo i calciatori hanno tutti un anno in più, lavorano con quei principi per il secondo anno e, magari, con lo stesso allenatore.

Scusa però c'è una bella differenza tra Ibra, Higuain e Bonucci. Cioè Ibra l'ha dimostrato per tutta la sua carriera di essere un leader oltre che un campione, cosa che Higuain non è mai stato (un leader intendo poi è un ottimo attaccante), Bonucci al contrario è un leader ma da solo non ha mai fatto la differenza, appena messo in un contesto qualitativo + basso è stato il primo a naufragare di brutto (ed anche lui si era montato la testa con quel "vediamo se sposto gli equilibri" )

E' palese che manca esperienza alla squadra, solo con i giovani non è che si fa tanto, prendi Leao che è stato pagato 35 mln € e ha 20 anni che per me è + forte tecnicamente e fisicamente di Cutrone ma non ha la metà della sua "garra" e mentalità e quindi ora come ora non è pronto e fa fatica a partire titolare.

Serve qualcuno (+ di uno) che mostri come ci si allena ad alto livello e dia il buon esempio di mentalità vincente, chi lo fa se no Reina che è un portiere e non gioca praticamente mai? Borini che è panchinaro fisso?

Cioè quale sarebbe il piano alternativo nelle condizioni attuali del Milan, continuare a mettere dentro giovani? Sicuramente qualcuno verrà preso ma più che altro perchè partirà qualche inadeguato ma resta utopia prendere qualcuno di forte ed esperto sulla cresta dell'onda, perchè oltre ad andare in altre squadre lo pagheresti uno stonfo di cartellino e stipendio (almeno Ibra è gratis di cartellino) senza considera che se un giovane è già esploso in una stagione lo paghi carissimo ormai.

Piatek e Paquetà sono cmq giovani da 40 mln € ed hanno gli alti e bassi dei giovani, ma il problema è che acquisti da 40 mln € al Milan attuale se poi ti rendono poco ti ritrovi un gran problema nei risultati perchè non li sostituisci con gente in rosa di migliore.

Se mi dici come fare io ti dico che la priorità dovrebbe essere andare a potenziare l'area scout di brutto per arrivare prima su quei giocatori giovani che non li paghi 40 mln €, ma 4 mln-10 mln € e che hanno alto potenziale, in un lavoro coordinato con le precise richieste dell'allenatore.

Cmq concordo con te che ci vuole stabilità ma infatti guarda opinione mia Pioli sta facendo bene a livello di impostazione squadra come già detto è che proprio gli mancano troppi tasselli e cmq la stagione è partita veramente malissimo con Giampaolo.

Un pò di esperienza, se di assoluta qualità come Ibra per me non farebbe assolutamente male, anzi.

Mellen
28th November 2019, 12:07
il problema è che allo stato attuale, il giovane che acquisti a 4-10mln, rischi di non valorizzarlo e non riesci a rivenderlo ad un prezzo più di tanto alto.
Vedi Kulusevski pagato 165 mila €..

Marphil
28th November 2019, 16:24
il problema è che allo stato attuale, il giovane che acquisti a 4-10mln, rischi di non valorizzarlo e non riesci a rivenderlo ad un prezzo più di tanto alto.
Vedi Kulusevski pagato 165 mila €..

Ovviamente va fatto in un ottica di pianificazione concreta non a caso.

Cioè poi per dire hai citato uno che è dell'Atalanta ora si è super rivalutato senza giocare nell'Atalanta, e si ritrovano ora a Bergamo un bel tesoretto praticamente dal nulla.

Tra l'altro questa è una fascia di prezzo dove veramente fai i soldi veri perchè capace che un investimento fatto piuttosto basso lo rivaluti anche x10 o più, per qualsiasi altra fascia di prezzo è molto difficile avere un moltiplicativo del genere.

Cmq non dico che il Milan dovrebbe ovviamente fare un organico pieno di giovani sconosciuti da 1-4 mln € sperando che si rivalutino, ma qualche operazione del genere andrebbe cmq fatta piuttosto che prendere giovani a 40 mln € con solo 6 mesi buoni alle spalle questo si.

Cioè ci siamo già scordati Pogba preso a 0 e rivenduto a un fantastiliardo? Poi ovvio sono operazioni che mica puoi fare ogni anno saresti un mago, ma ogni tanto li devi piazzare questi colpi soprattutto se vuoi impostare una

Se devi spendere cifre da 40+ per me devi andare su giocatori con almeno ripeto un paio di stagioni di continuità ad alto livello, altrimenti il rischio è troppo alto.

Ma poi quello che dico è che se una società (intesa come Elliot) vuole fare una politica di rivalutazione dei giovani allora è proprio la prima cosa da fare mettersi una rete scout alla skynet dentro per dire, se no è come fare le nozze con i fichi secchi.

Neanche mi stupirebbe più di tanto se Maldini & c. saltassero a fine anno guarda.

Mellen
28th November 2019, 17:30
l'idea che hai detto, è quella che "consiglio" da almeno 3 anni e che purtroppo si è continuato nella scelta del spendi tanto e spera nel risultato subito, anche alla luce della media dei tifosi (uso la parola media, considerando quelli che sono qui dentro un campione ideale) che pretende il 4° posto visto che l'anno scorso si è arrivati quinti..
Forse anche loro si sentono sotto pressione.
tutti a dire "il Milan ha una storia, non può essere così in basso in classifica, deve ambire almeno alla CL.."

Marphil
28th November 2019, 18:00
l'idea che hai detto, è quella che "consiglio" da almeno 3 anni e che purtroppo si è continuato nella scelta del spendi tanto e spera nel risultato subito, anche alla luce della media dei tifosi (uso la parola media, considerando quelli che sono qui dentro un campione ideale) che pretende il 4° posto visto che l'anno scorso si è arrivati quinti..
Forse anche loro si sentono sotto pressione.
tutti a dire "il Milan ha una storia, non può essere così in basso in classifica, deve ambire almeno alla CL.."

Si ma il punto è che bisogna unire tutti i puntini Mellen.

Bisogna un attimo ricostruire la storia:

_ I cinesi sono stati qualcosa che ancora sfugge a molti, se facevano parte di un "piano + alto" di rientro di soldi dall'estero di B. questo ancora non si sa con certezza, certo hanno tentato un all-in, forse proprio perchè non avevano tempo, hanno preso anche lì una dirigenza inesperta (F&M), andato ovviamente tutto a puttane e il boss cinese si è visto sfilarsi dalle mani un intero club per una rata non pagata. Una storia veramente che sa di assurdo all'inverosimile ma questa è.

- Arriva Elliot, che si ritrova easy il Milan e alla fine il suo intento è rivenderlo ad un prezzo + alto. Ricordiamo che Elliot non ha mai avuto una struttura sportiva, l'ha dovuta costruire da 0 e si è affidato a Leonardo in primis con affianco Maldini. Ora Leo per quanto uno lo possa stimare, ha sempre pescato prevalentemente talenti in brasile, mercato che conosce bene, ma una volta ci prendevi i Pato, T.Silva e Kakà tra una cifra tra i 10 e i 20 mln€ , ora ci prendi Paquetà al doppio con il fatturato del Milan che è rimasto invariato. Per il resto o prendeva giocatori già conosciuti (Higuain, scappato dopo 6 mesi) pagandoli uno stonfo, giocatore in prestito (Bakayoko che è stato ottimo ma non è neanche stato riscattato) una sega, Samu, perchè bacca non lo volevano riscattare a prezzo pieno, idem Laxalt, per finire con Caldara che è andata di sfiga. Anzi mettiamoci Piatek a 40 mln € dopo 6 mesi fatti da sconosciuto. Un mercato del genere però va contro le reali possibilità economiche del Milan, che ricordiamo ha dovuto anche rinunciare alla EL per un buco enorme di bilancio (che sta ancora lì).

- Quindi niente + acquisti a 40 mln €, progetto giovani e braccino corto. Per me qui è il primo errore, cioè se vuoi fare una politica del genere devi scegliere i dirigenti giusti e la giusta struttura per una politica del genere, si sono affidati a 2 glorie si ma con 0 esperienza dirigenziale che intanto hanno super cannato il primo allenatore e di brutto, e ora ne stanno pagando le conseguenze di un avvio pessimo di stagione.

Insomma manca un progetto chiaro o meglio il progetto giovani ci può pure stare (da integrare però con qualche giocatore di esperienza se no a S.Siro affondi al primo errore) ma devi attuarlo nella giusta maniera (super struttura scout arrivando prima) altrimenti ti ritrovi nella situazione attuale che è un pò una via di mezzo strana che non ti porta da nessuna parte.

Mellen
29th November 2019, 03:06
appunto come ho detto.
la viadimezzo che c'è stata negli ultimi anni è stata solo deleteria.

Spero per voi che si raddrizzi..

Axet
1st December 2019, 17:57
Meno male che abbiam fatto sto gol di culo, altrimenti non si sarebbe mai segnato. Pedde

Spidey
1st December 2019, 18:00
Non giochiamo male, da quando c'è Pioli è onestamente il miglior Milan delle ultime tre stagioni. Il problema è che non riusciamo a segnare, non c'è proprio verso.

Mellen
1st December 2019, 18:05
mi aspetto un ritorno al forum degli interisti stasera :p

Marphil
1st December 2019, 18:34
Meno male che abbiam fatto sto gol di culo, altrimenti non si sarebbe mai segnato. Pedde

Una goia ogni tanto, andata di culo nel rimpallo ma Theo l'ha toccata con un ottimo esterno sx, se ci fosse stato Rodriguez (che tra l'altro giocherà la prossima visto che Theo è squalificato) non avrebbe neanche passato la metà campo.

Cmq sto vedendo un Conti in continua crescita fisica e mentale, speriamo bene che sta facendo bene.

Cmq c'è da fare un pò di ordine a Gennaio, sia per le entrate che per le uscite, troppa gente in rosa inutile o semi-inutile.

Sylent
7th December 2019, 23:44
Lo mangia il panettone Sarri?

holysmoke
8th December 2019, 00:38
Lo mangia il panettone Sarri?Si perché?

Mellen
8th December 2019, 01:12
ha perso la sua prima gara contro la formazione più in forma in serie A.
sta a -2 dal primo posto con lo scontro diretto vinto.
già superato il turno di CL da prima...

non vedo perché debba essere esonerato

Marphil
8th December 2019, 02:26
Tra l'altro la Juve fino all'espulsione di Cuadrado stava giocando piuttosto bene e rischiato quasi nulla tranne il gol sul finire del primo tempo, poi vabbè cambiata la partita si so presi l'imbarcata e gg.

Darkmind
8th December 2019, 09:35
Lo mangia il panettone Sarri?

Stai veramente pensando all'esonero di un allenatore che al suo primo anno in una squadra che giocava in maniera del tutto differente ha collezionato una sconfitta?!
Ma allora quando sul forum parlano di "tipica mentalità da rometta" ci prendono in pieno

Sylent
8th December 2019, 13:17
Stai veramente pensando all'esonero di un allenatore che al suo primo anno in una squadra che giocava in maniera del tutto differente ha collezionato una sconfitta?!
Ma allora quando sul forum parlano di "tipica mentalità da rometta" ci prendono in pieno

non sono io ad essermi lamentato ma i tifosi.
Lo criticano da inizio anno.

holysmoke
8th December 2019, 13:51
non sono io ad essermi lamentato ma i tifosi.
Lo criticano da inizio anno.Ma i tifosi beceri lo criticano forse... ieri sarri nn ha colpe

Incoma
8th December 2019, 16:52
Era molto più criticato Allegri

Mellen
8th December 2019, 20:03
Era molto più criticato Allegri

this

Mellen
8th December 2019, 20:05
comunque vedevo le stats.

apparte l'anno scorso in cui la Juve ebbe un CR7 in versione cheat e quindi fece 43punti, per il resto siamo in linea con i punteggi avuti da Allegri a questo punto della stagione.

la differenza è che quest'anno davanti corrono anche altre, specie l'Inter.

Marphil
8th December 2019, 20:42

apparte l'anno scorso in cui la Juve ebbe un CR7 in versione cheat e quindi fece 43punti, per il resto siamo in linea con i punteggi avuti da Allegri a questo punto della stagione.

Si lo penso anche io.

La Juve sta facendo bene è che le altre stanno facendo meglio degli anni passati.

Non ci scordiamo che ha anche passeggiato nel girone di qualificazione di CL, cosa che raramente gli è accaduta in passato.

Darkmind
8th December 2019, 20:45
Beh anni fa il Napoli allenato da Sarri è stato pure avanti per un certo periodo oltre la pausa invernale. Quest'anno cmq per ora è andata ben oltre le aspettative secondo me, trattandosi di una tipologia di gioco del tutto nuova e gli infortuni vari

Slurpix
8th December 2019, 21:15
si. son d'accordo

cmq la juve gioca peggio dell'anno scorso :sneer:

Mellen
8th December 2019, 22:22
a me preoccupa la campagna acquisti comunque..
si sono dimostrate ampie lacune:

i due giocatori che si voleva mandare via Higuain e Dybala sono coloro che hanno salvato il culo più volte e ritengo tra i migliori finora.
Ramsey e Rabiot che dovevano diventare i sostituti di Khedira e Matuidi si sono rivelati pessimi finora (il primo permarotto ma si sapeva e il secondo eterno incompiuto), il terzino destro non è stato sostituito degnamente nemmeno quest'anno.

Mellen
8th December 2019, 22:54
curiosità sul video che ho visto ora dell'entrata killer di Luis Felipe su Matuidi (al 56' sul risultato di 1-1)
a parti invertite sarebbe partita una qualche rivoluzione?

Mellen
8th December 2019, 22:55
Comunque alla fine era Bonaventura il tassello mancante....

Marphil
8th December 2019, 23:53
Bene, partita solida ma erano già varie settimane che il Milan giocava bene e raccoglieva poco, fortunatamente ora stiamo facendo punti.

Buona partita di Piatek piuttosto solida e grintosa, mi è piaciuto stasera. I gol presi un autogol di sfiga di Theo e un intervento goffo sull'attaccante, se migliora anche in queste cose diventa veramente una bestia perchè in attacco è un treno.

Axet
9th December 2019, 02:47
Bene, partita solida ma erano già varie settimane che il Milan giocava bene e raccoglieva poco, fortunatamente ora stiamo facendo punti.

Buona partita di Piatek piuttosto solida e grintosa, mi è piaciuto stasera. I gol presi un autogol di sfiga di Theo e un intervento goffo sull'attaccante, se migliora anche in queste cose diventa veramente una bestia perchè in attacco è un treno..

Quando ha fatto quell'accelerazione al 92esimo son scoppiato a ridere, ha una gamba e una resistenza da far spavento.

Concordo che difensivamente deve ancora migliorare, ma già così non è che faccia schifo. E' un po' distratto a tratti, in più si nota la poca esperienza.

Comunque bene anche Conti, pian piano sembra star tornando quello visto a Bergamo.

Marphil
9th December 2019, 03:11
Comunque come giocatore, mi ricorda vagamente, ripeto vagamente, il primo Bale, prima che esplodesse al Tottenham, quando più o meno aveva l’età di Theo.

Per me è da imbrigliare difensivamente giusto il minimo indispensabile, per esaltarne la qualità offensiva che è veramente alta.

Conti sono ormai qualche giornata che è in netta crescita, sia mai che da Gennaio si switchi diretto al 352, bisogna vedere come si muoveranno sul mercato

Mellen
9th December 2019, 12:13
Comunque come giocatore, mi ricorda vagamente, ripeto vagamente, il primo Bale, prima che esplodesse al Tottenham, quando più o meno aveva l’età di Theo.

Per me è da imbrigliare difensivamente giusto il minimo indispensabile, per esaltarne la qualità offensiva che è veramente alta.

Conti sono ormai qualche giornata che è in netta crescita, sia mai che da Gennaio si switchi diretto al 352, bisogna vedere come si muoveranno sul mercato

ieri Cambiasso ha detto che considerando le abilità offensive, piuttosto che adattare lui a fare anche il difensore, adatterei la squadra/modulo vista l'abilità davanti.
E questo fa scopa col tuo paragone.
Quando si capì che Bale non andava bloccato dietro, Redknapp gli mise Assou-Ekotto come terzino e lui a fare il centrocampista così doveva pensare meno a difendere e avere 20metri in meno da dover correre.

Wolfo
9th December 2019, 12:23
purtroppo per i centrali che abbiamo passare da 4 a 3 è molto più complicato di quello che pensate, sarebbe la svolta per esaltare conti e theo ma bisogna vedere se romagnoli e musacchio possono giocare a 3, caldare ha un passato nella difesa a 3 e soicuramente è adatto , loro non lo so, il modo di giocare cambia radicalmente a quei livelli

Spidey
9th December 2019, 12:34
Ragazzi, ora che abbiamo trovato la quadra con questo 433 atipico (è più un 4321), ricambiare per passare alla difesa a 3 con l'attacco a 2 sarebbe un errore imho.

Continuiamo su questa strada, che pare essere quella giusta e vediamo dove riusciamo ad arrivare. La prossima partita con il Sassuolo in casa è fondamentale.

Su Theo Hernandez anche a me ricorda parecchio il primo Bale che fece piangere l'Inter a San Siro. L'unica cosa che ha indovinato Paolo da quando è tornato al Milan :D

Ieri sera Piatek migliore in campo secondo me.

Marphil
9th December 2019, 13:06
Ragazzi, ora che abbiamo trovato la quadra con questo 433 atipico (è più un 4321), ricambiare per passare alla difesa a 3 con l'attacco a 2 sarebbe un errore imho.

Continuiamo su questa strada, che pare essere quella giusta e vediamo dove riusciamo ad arrivare. La prossima partita con il Sassuolo in casa è fondamentale.

Su Theo Hernandez anche a me ricorda parecchio il primo Bale che fece piangere l'Inter a San Siro. L'unica cosa che ha indovinato Paolo da quando è tornato al Milan :D

Ieri sera Piatek migliore in campo secondo me.

Ma in realtà anche Bennacer è parecchio buono come giocatore e Krunic rapporto qualità/prezzo ci sta tutto.

Leao alla fine c’ha 20 anni e deve crescere l’acquisto fail è stato Rebic che proprio non ha fatto vedere nulla ma visto che nessuno ti dava un euro per a.silva non c’erano tante alternative.

È che ancora ci stanno tanti giocatori limitanti delle precedenti gestioni che sono un peso.

Per il modulo alla fine dipende dai giocatori e trovare la quadra per esaltarne le caratteristiche il più possibile vediamo cosa accade a Gennaio.

Sylent
9th December 2019, 18:10

Inter 38 (+9 rispetto alla Serie A 2018/19 dopo 15 giornate)
Juventus 36 (-7)
Lazio 33 (+8)
Cagliari 29 (+12)
Roma 29 (+8)
Atalanta 28 (+7)
Napoli 21 (-14)
Parma 21 (=)
Torino 20 (-2)
Milan 20 (-6)
Hellas Verona 18 (in Serie B)
Bologna 16 (+5)
Fiorentina 16 (-3)
*Sassuolo 15 (-6)
Lecce 15 (in Serie B)
Udinese 15 (+2)
Sampdoria 12 (-8)
Genoa 11 (-5)
*Brescia 10 (in Serie B)
SPAL 9 (-6)

Non è che tutti gli anni scoppiano tutte e la Juve vince come fosse la playstation eh...

Mellen
9th December 2019, 18:28
Inter 38 (+9 rispetto alla Serie A 2018/19 dopo 15 giornate)
Juventus 36 (-7)
Lazio 33 (+8)
Cagliari 29 (+12)
Roma 29 (+8)
Atalanta 28 (+7)
Napoli 21 (-14)
Parma 21 (=)
Torino 20 (-2)
Milan 20 (-6)
Hellas Verona 18 (in Serie B)
Bologna 16 (+5)
Fiorentina 16 (-3)
*Sassuolo 15 (-6)
Lecce 15 (in Serie B)
Udinese 15 (+2)
Sampdoria 12 (-8)
Genoa 11 (-5)
*Brescia 10 (in Serie B)
SPAL 9 (-6)

Non è che tutti gli anni scoppiano tutte e la Juve vince come fosse la playstation eh...

infatti l'anno scorso CR7 in versione cheat più tutte che han fatto schifo (come abbiamo detto TUTTI apparte qualche milanista che pensava che davvero il 4° posto fosse merito loro e non che tutti hanno fatto schifo), hanno portato ad un divario mostruoso.
come evidenzi tu, tutte le squadra davanti (Napoli apparte), hanno tutte un segno + di almeno 3 match positivi.

Marphil
9th December 2019, 18:33
Aggiungerei i vari problemi della Juve a CC che iniziano ad essere abbastanza pesanti imho.

Mellen
9th December 2019, 18:46
Aggiungerei i vari problemi della Juve a CC che iniziano ad essere abbastanza pesanti imho.

come detto prima, ora a metà stagione si vedono gli errori della campagna acquisti.

Darkmind
10th December 2019, 19:03

Va detto che i nuovi innesti non stanno rendendo per nulla secondo le aspettative: Ramsey spesso out per questioni fisiche o condizione non ottimale, Rabiot uguale con in più il fatto che quando è stato chiamato in causa non ha fatto vedere nulla di incisivo e questi sono due su cui in teoria la Juve aveva puntato per sostituire giocatori come Kherdira e Matuidi non acquisti fatti per prolungare una panchina rendendola competitiva come la prima squadra.
Vediamo comunque come andrà alla fine dal momento che è anche il primo anno sia nel campionato italiano, sia nell’anno di grandi cambiamenti in casa Juve

holysmoke
11th December 2019, 01:16
Esonerato Ancelotti

Marphil
11th December 2019, 01:23
Cioè il Napoli è passato da un anno e mezzo dal calcio champagne di Sarri al catenaccio di Gattuso.

Evoluzione spostati proprio.

Darkmind
11th December 2019, 10:19
Mah non capisco la mossa di ADL ma molto di quello che fa non ha senso

Nazgul Tirith
11th December 2019, 12:29
Mha il problema di Carletto è che avendo vinto tutto il cazzo del tutto, i presidenti s'aspettano che non sia solo un buon allenatore ma che vinca da subito e tanto.

Anche con una squadra di fighette e/o scarpari senza una campagna acquisti adeguata.

Incoma
11th December 2019, 13:48
Figa Gattuso

Darkmind
11th December 2019, 14:33
Mha il problema di Carletto è che avendo vinto tutto il cazzo del tutto, i presidenti s'aspettano che non sia solo un buon allenatore ma che vinca da subito e tanto.

Anche con una squadra di fighette e/o scarpari senza una campagna acquisti adeguata.

Il suo problema è che non si è adeguato ai tempi e non ha imparato a frignare come i suoi esimi colleghi, su tutti Mourinho e Conte. Se a questo si aggiunge uno come ADL che vorrebbe vincere la CL con una campagna acquisti mediocre, ecco l'attuale situazione del Napoli

Mellen
11th December 2019, 22:14
io avevo capito che di mezzo c'erano anche i giocatori.
alcuni con il problema contratto ma che comunque non condividevano le metodologie di Carletto

Sylent
12th December 2019, 16:12
alcuni con il problema contratto ma che comunque non condividevano le metodologie di Carletto

c'è sempre una "class action" dei giocatori che hanno impugnato la multa e non vogliono pagarla.
Una squadra del genere dove pensa di andare? con che "voglia" giocano?
Ve lo dico io : quella di tirare a campare fino a gennaio/fine anno e poi andarsene.
Guarda caso nella "vetrina" CL so tornati di botto tutti fenomeni...

Slurpix
12th December 2019, 23:45

lol, cioè 1 mese fa si son ammutinati, secondo me è gia tanto che sia arrivato sino a metà dicembre carletto

Gattuso miglior scelta che potesse fare in questo momento

antonybridge
13th December 2019, 00:28
lol, cioè 1 mese fa si son ammutinati, secondo me è gia tanto che sia arrivato sino a metà dicembre carletto

spalletti ?

Sylent
13th December 2019, 00:39

un bel calcio in culo a mezza rosa no? hai 3 anni di contratto? li fai SERENAMENTE a giocare in primavera.

Marphil
14th December 2019, 21:31
Gattuso sempre grande avvii :sneer:

holysmoke
14th December 2019, 21:35
Il Napoli visto le dismissioni previste future secondo me fa una brutta fine. La rottura è proprio fra giocatori e società.

Sylent
14th December 2019, 21:52
Il Napoli visto le dismissioni previste future secondo me fa una brutta fine. La rottura è proprio fra giocatori e società.

come dico da tempo, il Napoli va rifondato da zero, come accadde alla Roma ormai tempo fa (Rosella impiccati).
Vanno presi e cacciati a calci i giocatori e rifondato tutto... il problema è che le società italiane, tolta la Juve che ammiro moltissimo da questo punto di vista, si fanno sempre prendere per le palle dai giocatori in rosa e non riescono a far capire che giocatore = dipendente... alla Juve ste c ose non accadono mai e quando accadono (Bonucci) ti fai sereno qualche mese di tribuna finché non torni nei ranghi.

Axet
15th December 2019, 17:59
Madonna santa, tra sfiga ed errori marchiani avremmo dovuto fare almeno 4 gol oggi.
Fanculo.

Marphil
15th December 2019, 18:01
Già, oggi non ne voleva proprio sapere di entrare.

holysmoke
15th December 2019, 19:28
Ma demiral perché nn gioca di più? È proprio forte

Slurpix
15th December 2019, 19:30
Perché l'han pagato 2 pepsi e 1 caspo di banane mentre de ligt 70 pippi

Slurpix
22nd December 2019, 14:30
l atalanta ci ha macinato nel primo tempo, potevano giocare senza portiere tranquillamente....

Marphil
22nd December 2019, 14:56
Ci hanno preso a sberle.

Non che ci sperassi eh, alla fine la distanza tra il Milan e l’Atalanta è questa c’è poco da fare.

Spidey
22nd December 2019, 15:31
Vabbè ci sarà pure distanza tra Milan e Atalanta, ma oggi sembrava una di quelle partite di calcio estivo tra una squadra di professionisti ed una rappresentativa locale. Fosse finita 8-0 non ci sarebbe stato niente da dire.

Ingiustificabili tutti, dai. Dai dirigenti ai calciatori.

Axet
22nd December 2019, 15:32
Quando perdi 5-0 e il migliore in campo della tua squadra è il portiere, davvero c'è poco da dire

innaig86
22nd December 2019, 15:52
Vabbè ci sarà pure distanza tra Milan e Atalanta, ma oggi sembrava una di quelle partite di calcio estivo tra una squadra di professionisti ed una rappresentativa locale. Fosse finita 8-0 non ci sarebbe stato niente da dire.

Ingiustificabili tutti, dai. Dai dirigenti ai calciatori.This. Tutti in vacanza meno Leao, che almeno ci ha provato.

Marphil
22nd December 2019, 15:56
Comunque oltre giocatori (sempre i soliti)che hanno limiti evidenti, continuano a mancarci giocatori di personalità che prendano in mano la squadra nei momenti difficili.

Ci sgretoliamo ogni volta quando inizia a buttare male, sul piano della reazione siamo sempre veramente carenti, l’anno scorso la grinta ce la metteva Gattuso, tolto lui non rimane leadership in campo.

Slurpix
22nd December 2019, 16:47
come non detto, ci siam salvati nel primo tempo ma poi nel secondo ci hanno triturato...poco da dire

holysmoke
22nd December 2019, 18:10
Direi che è palese che la dimensione del milan è questa.

Sylent
22nd December 2019, 19:19
Sicuramente puntano al 4° posto :nod:

Spidey
22nd December 2019, 19:45
Quart'ultimo....

Marphil
22nd December 2019, 20:53
Manco le coppette vince più la Juve.

Axet
22nd December 2019, 21:51
Direi che è palese che la dimensione del milan è questa.

Sei di una pesantezza difficilmente descrivibile

Pensa alla Juve va, che già la supercoppa è andata. Il campionato non è scontato come gli altri anni e la CL chissà :sneer:

holysmoke
22nd December 2019, 22:46
Sei di una pesantezza difficilmente descrivibile

Pensa alla Juve va, che già la supercoppa è andata. Il campionato non è scontato come gli altri anni e la CL chissà :sneer:Pesantezza? Direi più realista nn credi? Per lo scudo ho già detto prima dell'inizio del campionato che lo vince l'Inter e la CL si vedrà come siamo messi fra qlc mese.
Sono sereno :nod:

Marphil
23rd December 2019, 00:22
Pesantezza? Direi più realista nn credi? Per lo scudo ho già detto prima dell'inizio del campionato che lo vince l'Inter e la CL si vedrà come siamo messi fra qlc mese.
Sono sereno :nod:

Se la Juve perde lo scudetto è peggio di quando l’ha perso Allegri nella seconda stagione del Milan.

La CL è già molto più un rebus dipende da tante cose, ma la Juve in Serie A è la più forte, se perde il campionato è un bel fail ma non penso accadrà onestamente.

Mellen
23rd December 2019, 04:00
fail?
mah.. hai cambiato allenatore passando da uno che non faceva gioco ad uno che estremizza il gioco, la società ha avuto una estate travagliata col mercato in cui non è riuscita a vendere quelli che voleva (e mi viene da dire per fortuna per certi aspetti) per comprarne altri..
di contro hai un'inter con un allenatore specializzato con una rosa migliorata e due attaccanti di qualità altissima (non dipendendo più solo da Icardi).
La Juve non sta facendo molto peggio degli altri anni, come detto qualche reply fa, ma sono le altre che stan correndo al doppio rispetto agli ultimi anni.

per la Supercoppa c'è da dire che già altre volte, anche con Allegri, sia con Milan che con la Lazio ci sono stati problemi nelle partite secche.
penso dipenda molto dal periodo dell'anno

holysmoke
23rd December 2019, 11:53
Se la Juve perde lo scudetto è peggio di quando l’ha perso Allegri nella seconda stagione del Milan.

La CL è già molto più un rebus dipende da tante cose, ma la Juve in Serie A è la più forte, se perde il campionato è un bel fail ma non penso accadrà onestamente.

Anno di transizione per la juve e si vede dal gioco di sarri a sprazi e in modo discontinuo, Conte è in testa al campionato con le riserve e credo che quasi mai abbia fallito al primo anno la vittoria dello scudetto.
Poi io nn capisco nulla di calcio e vinciamo tutto il cazzo del tutto :nod:

Marphil
23rd December 2019, 13:36
Anno di transizione per la juve e si vede dal gioco di sarri a sprazi e in modo discontinuo, Conte è in testa al campionato con le riserve e credo che quasi mai abbia fallito al primo anno la vittoria dello scudetto.
Poi io nn capisco nulla di calcio e vinciamo tutto il cazzo del tutto :nod:

Quindi Juve anno di transizione perché ha cambiato allenatore invece l’Inter che ha cambiato anche lei allenatore, gioca con le riserve ed ha una rosa nettamente inferiore alla Juve, è normale che vinca lo scudetto.

Ok :nod:

Darkmind
23rd December 2019, 14:46

Non puoi giudicare una stagione come questa un fallimento se non vinci. L’Inter per esempio, ha motivazioni enormi per vincere lo scudo non ultima quella di non avere passato la prima fase della CL a differenza delle altre. La Juventus se non avesse la solidità aziendale che da sempre la contraddistingue, sarebbe nella confusione più totale avendo preso giocatori nuovi che faticano a inserirsi nel nostro campionato e nello stesso tempo, avendo affidato la squadra a un allenatore con uno stile di gioco molto differente da quello che del suo predecessore. Credo che un anno di transizione ci stia tutto, l’unico vero problema sarà la gestione di Ronaldo che potrebbe creare dei problemi per il mancato conseguimento di trofei.

Darkmind
23rd December 2019, 14:52
Quindi Juve anno di transizione perché ha cambiato allenatore invece l’Inter che ha cambiato anche lei allenatore, gioca con le riserve ed ha una rosa nettamente inferiore alla Juve, è normale che vinca lo scudetto.

Ok :nod:

Le motivazioni come detto poco sopra, sono del tutto diverse, l’Inter non vince da una vita ha fame di vittoria e infatti ha preso uno come Conte che spreme i giocatori ad andare oltre i loro limiti per centrare l’obbiettivo. La Juventus ha fatto un discorso diverso, ha puntato su un rinnovamento non solo della rosa, ma anche dello stile di gioco sperando di poter esprimere una qualità maggiore che meglio si adatti all’ambito europeo. Poiché per far questo hai deciso di puntare su Sarri e non su un allenatore come Guardiola i di livello simile, hai bisogno di tempo sia per far “crescere l’allenatore” sia per poter far digerire le sue idee al resto della rosa.

Sylent
23rd December 2019, 15:06
Però è innegabile che con la rosa che ha la Juve, al netto di infortuni che non possono essere previsti, dovrebbe vincere per distacco il campionato.
Che poi le motivazioni c'entrino tantissimo ok, ma (ipotesi mia) se per sbaglio esce dalla CL al prossimo turno che fa gli ultimi 4 mesi di campionato? la fine della Fiorentina con 12 sconfitte di fila vista l'assenza totale di obiettivi?
Come si diceva per Allegri, che sull'1-0 tiravano i remi in barca, anche la Juve di Sarri dovrebbe PRIMA confermarsi in campionato e POI guardare oltre...sennò a voler tutto poi non si prende niente.