PDA

View Full Version : [Serie A] Campionato 2019-2020

Pages : 1 2 3 4 5 [6]

Anak
19th June 2020, 12:32
Beh, ma è esattamente così. Altrimenti per quale motivo avrebbero riaperto anche regioni diverse da quelle del Sud Italia? :)

ilsagola
19th June 2020, 12:38
mi sembra chiaro che sia così, complice l'emergenza sanitaria che si è attenuata.

Effettivamente da vedere è ridicolo però, va tolta e via la restrizione, che di fatto non viene minimamente cacata da nessuno

Sylent
19th June 2020, 12:44
mi sembra chiaro che sia così, complice l'emergenza sanitaria che si è attenuata.

Effettivamente da vedere è ridicolo però, va tolta e via la restrizione, che di fatto non viene minimamente cacata da nessuno

però poi si piange alla disgrazia quando passano i camion con le bare.

io aspetto sempre il conto da pagare sia per la sanità che per il fisco... tutto belli aiuti e altro ma qua tutti sti contagi e problemi li pagheranno i vivi.
E sarà pure un conto molto salato.

Marphil
23rd June 2020, 01:24
Se si giocasse sempre contro il Lecce, Hakan sarebbe un top player :nod:

Vediamo come va contro la Roma va, buona partita oggi ma certo che la situazione in classifica è deprimente.

Nefion
24th June 2020, 21:28
io gagliardini lo voglio vedere su un treno per il kagikistan. ADESSO.

Marphil
28th June 2020, 19:16
Alleluja, finalmente abbiamo vinto contro una squadra che ci precede.

Comunque calcio d’agosto, la Roma è durata un tempo, poi pure con 5 cambi non aveva benzina proprio.

Gli ingressi di Salaminchia e Paquetà hanno vivacizzato la manovra sicuramente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marphil
5th July 2020, 01:10
"SpiaZe SpiaZe per i RagaSSi!"

Vediamo come vs la Juve se va come al solito va, almeno una mini gioia stasera, cosa rara de sti tempi.

Mellen
5th July 2020, 01:52
Il Milan affonda le romane...

Senza Immobile questa Lazio è metà cosa.

Slurpix
5th July 2020, 07:37
però abbiam fatto 1 punto contro genoa e spal :sneer:

Mellen
5th July 2020, 13:53
Primo gol di Ronaldo su punizione in 2 anni...

Darkmind
5th July 2020, 14:45
qualcuno ha visto le partite? io non riesco in questo periodo, giocano a calcio o sembrano partite scapoli vs ammogliati?

Wolfo
5th July 2020, 17:11
qualcuno ha visto le partite? io non riesco in questo periodo, giocano a calcio o sembrano partite scapoli vs ammogliati?

rispetto alle settimane precedenti si vede un po' più di ritmo, prima era una cosa vomitevole adesso siamo vicino alla decenza, secondo me la prossima settimana saremo a buoni lvl

Mellen
5th July 2020, 22:40
ieri ho visto Sassuolo-Lecce e Lazio-Milan
la prima è stata divertente, buon ritmo, squadre sbilanciate.
la seconda a momenti mi addormento...

Axet
7th July 2020, 23:46
Dio caro che sberla vi abbiam dato, ha un sapore nostalgico.

Peccato la nostra classifica faccia pena comunque QQ

Marphil
7th July 2020, 23:47
Figa se Godo, erano secoli.

Tanto lo vincono comunque lo scudo ma che soddisfazione cazzo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200707/01240636a606a691e1cc2a11c9907fd3.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200707/898dd3e247a4f555a1b8fcb30a2959c0.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mellen
8th July 2020, 08:19
Non ho visto il match, ma se la Juve era quella vista negli ultimi match, la sconfitta era logica.
Il Milan è in formissima e la Juve ancora bella imballata.

Ora vediamo gli schiaffi vs Atalanta...

Wolfo
8th July 2020, 09:58
l'atalanta è affiliata, 3 punti facili , ci gioco lo stipendio

Darkmind
8th July 2020, 11:02
Double

Darkmind
8th July 2020, 11:33
Io cmq vedo male Sarri se non si porta a casa lo scudo

Axet
8th July 2020, 12:30
Io cmq vedo male Sarri se non si porta a casa lo scudo

Non ci credo manco se lo vedo che la Juve si fa recuperare 7 punti in 7 partite.

Che poi non ho capito perchè dicevano che ieri era match point per la Juve, avesse vinto sarebbe andata a +10 sulla Lazio, con ancora 14 punti in palio :scratch:

ilsagola
8th July 2020, 12:32
Non ci credo manco se lo vedo che la Juve si fa recuperare 7 punti in 7 partite.

Che poi non ho capito perchè dicevano che ieri era match point per la Juve, avesse vinto sarebbe andata a +10 sulla Lazio, con ancora 14 punti in palio :scratch:

Con la prima frase ti sei risposto alla seconda :D

Axet
8th July 2020, 12:34
Con la prima frase ti sei risposto alla seconda :D

Si ma ieri sembrava parlassero di certezza matematica, sarà che l'ho vista in spagnolo e non ho capito bene :sneer:
Che poi ho sbagliato a scrivere, sono 21 i punti ancora in palio (7*3 :gha: ).

Shub
8th July 2020, 12:55
Io ne sto vedendo molte, tolta l'atalanta il resto è un calcio mediocre. La condizione fisica è eoni lontana dalla solita.. considerate poi che la juventus specialmente, sta programmando per agosto momento in cui avranno la champions.

Ieri partita bruttissima dominata dalla juve per 65min, poi il rigore da var ha spento la juve che comunque dimostra tutte le sue lacune... ieri stranamente Merdiot buono.... CC pjanic l'ombra di se stesso, Bentancur non pervenuto, Bernardeschi dio ce ne liberi, Danilo cioè abbiamo dato via Cancelo per questo qua??? Higuain era meglio se rimaneva in argentina. Rugani peggio del covid... sembra re merda. Stiamo messi talmente male che continuiamo a far giocare Cuadrado terzino e uscito Higuain eravamo senza punta centrale.

Il gioco di Sarri NON ESISTE, magari ci vorrà un altro anno ma... ammesso e non concesso che la juve non vince lo scudo (non penso) Sarri vola e comunque sia, con lo scudo in sacca se non vince la CL è una stagione AMPIAMENTE fallimentare. Hai perso la SC italiana, la Citalia su 4 trofei ne hai persi già 2 e per gli altri due sei ancora incerto.

Hai il cc da rifare, hai preso Artur e Kulusevski ma... Ramsey, Khedira, Merdiot, Matuidì e Bernardeschi non danno garanzie... Il primo oggetto misterioso, khedira andrà via, merdiot lo spero, matuidi ha fatto il suo tempo e speriamo di dar via anche il fratello scemo della viola... . Rimani con un CC Bentancur, Artur Kulusevski che è un ottimo cc di prospetto tutto da valutare. Devi prenderci almeno 2 rinforzi se lasci merdiot o matuidi 3 se vanno via tutti.
La difesa... Rugani deve volare, stesso de sciglio, danilo anche, rimetti cuadrado a cc. Ti serve 2 terzini. Come centrali sei a posto Bonucci, Chiellini, De Light e Demiral. Penso Danilo rimarrà aime quindi ti servono 2 terzini uno per sostituire Alex Sandro e l'altro danilo.
Capitolo attacco... ammesso che higuain se ne va... hai davanti DC sulla fascia, CR7 e Dybala. Ti manca una punta centrale di ruolo e un esterno almeno se riesci a riconvertire Cuadrado in attacco sulla destra.

Detto questo... in italia ancora non ce n'è ma hai cambiato Allegri e preso CR7 per il salto di qualità e il bel gioco. Ad oggi non si vede nulla del genere...

Lupoazzurro
8th July 2020, 13:45

Bè considera anche che l'ultima è contro la Roma....

Se arriviamo punto a punto con la Lazio avranno già pronto lo striscione "OH NOOOOO" :sneer:

Darkmind
8th July 2020, 14:19
Io ne sto vedendo molte, tolta l'atalanta il resto è un calcio mediocre. La condizione fisica è eoni lontana dalla solita.. considerate poi che la juventus specialmente, sta programmando per agosto momento in cui avranno la champions.

Ieri partita bruttissima dominata dalla juve per 65min, poi il rigore da var ha spento la juve che comunque dimostra tutte le sue lacune... ieri stranamente Merdiot buono.... CC pjanic l'ombra di se stesso, Bentancur non pervenuto, Bernardeschi dio ce ne liberi, Danilo cioè abbiamo dato via Cancelo per questo qua??? Higuain era meglio se rimaneva in argentina. Rugani peggio del covid... sembra re merda. Stiamo messi talmente male che continuiamo a far giocare Cuadrado terzino e uscito Higuain eravamo senza punta centrale.

Il gioco di Sarri NON ESISTE, magari ci vorrà un altro anno ma... ammesso e non concesso che la juve non vince lo scudo (non penso) Sarri vola e comunque sia, con lo scudo in sacca se non vince la CL è una stagione AMPIAMENTE fallimentare. Hai perso la SC italiana, la Citalia su 4 trofei ne hai persi già 2 e per gli altri due sei ancora incerto.

Hai il cc da rifare, hai preso Artur e Kulusevski ma... Ramsey, Khedira, Merdiot, Matuidì e Bernardeschi non danno garanzie... Il primo oggetto misterioso, khedira andrà via, merdiot lo spero, matuidi ha fatto il suo tempo e speriamo di dar via anche il fratello scemo della viola... . Rimani con un CC Bentancur, Artur Kulusevski che è un ottimo cc di prospetto tutto da valutare. Devi prenderci almeno 2 rinforzi se lasci merdiot o matuidi 3 se vanno via tutti.
La difesa... Rugani deve volare, stesso de sciglio, danilo anche, rimetti cuadrado a cc. Ti serve 2 terzini. Come centrali sei a posto Bonucci, Chiellini, De Light e Demiral. Penso Danilo rimarrà aime quindi ti servono 2 terzini uno per sostituire Alex Sandro e l'altro danilo.
Capitolo attacco... ammesso che higuain se ne va... hai davanti DC sulla fascia, CR7 e Dybala. Ti manca una punta centrale di ruolo e un esterno almeno se riesci a riconvertire Cuadrado in attacco sulla destra.

Detto questo... in italia ancora non ce n'è ma hai cambiato Allegri e preso CR7 per il salto di qualità e il bel gioco. Ad oggi non si vede nulla del genere...

Stai facendo considerazioni su giocatori arrivati quest'anno e di certo non sono al massimo della forma.
Quello credo invece possa in parte essere giudicato è Sarri che per quello che si è visto, o ha iniziato un percorso molto lento, o capendo che non è possibile portare avanti la sua idea di calcio con questa squadra, è rimasto disorientato e senza valide alternative.

peluche
8th July 2020, 14:38

Shub :facepalm:

Axet
8th July 2020, 19:39
La juve ha dominato per 65 minuti ieri :nod:
Sostanzialmente, tolti i due gol (di cui uno da giocata solitaria e l’altro da papera difensiva), non ha fatto un tiro in porta, ma ok. Possesso palla equilibrato, ma ok.

Marphil
8th July 2020, 19:50
Il primo tempo è stato equilibrato anche se va detto che Bonucci ha avuto un occasione colossale per segnare, bastava sfiorarla e sarebbe andata in gol. Poi nel secondo tempo, i primi 20 min è stata superiore e onestamente con i 2 gol aveva in mano la partita e pensavo di aver visto un pò lo stesso film degli ultimi anni, insomma da "mamma butta la pasta che è finita..."

Dopo il rigore di Ibra la partita è stata dominata dal Milan.

https://understat.com/match/13394

Nella Timing chart appare chiaro l'andamento, il vantaggio sugli xG nel primo tempo della Juve è stata appunto per la super occasione di Bonucci su calcio di punizione, però è stato sostanzialmente equilibrato a livello di gioco.

Incoma
10th July 2020, 10:21
L'Inter da' sempre grandi soddisfazioni

Difesa imbarazzante, Skricoso sembra un manovale slovacco capitato a giocare a calcio per caso. Involuzione preoccupante.
Il resto incommentabile, palla a Lukazzo e speriamo succeda qualcosa.
VAbbè che è calcio estivo, però boh.

Sylent
10th July 2020, 13:57
La juve ha dominato per 65 minuti ieri :nod:
Sostanzialmente, tolti i due gol (di cui uno da giocata solitaria e l’altro da papera difensiva), non ha fatto un tiro in porta, ma ok. Possesso palla equilibrato, ma ok.

la Juve sta passeggiando in campionato e si è preparata per fare all-in in Champions...
OH WAIT ...

:sneer:

Wolfo
10th July 2020, 14:53
L'Inter da' sempre grandi soddisfazioni

Difesa imbarazzante, Skricoso sembra un manovale slovacco capitato a giocare a calcio per caso. Involuzione preoccupante.
Il resto incommentabile, palla a Lukazzo e speriamo succeda qualcosa.
VAbbè che è calcio estivo, però boh.
skrikkio non è da difesa a 3

Marphil
12th July 2020, 00:01
Si fa un gran parlare della regola sui falli di mano in area e i rigori, pure stasera ne abbiamo visti 2 per la Juve e un altro dato al Milan vs la Juve settimana scorsa.

Parer mio giusto così, sticazzi dare 200 rigori, vuol dire che si segna di più ma la regola è maggiormente uniformata, non scordiamoci le enormi polemiche pre var e pre regola quante polemiche c’erano tra falli di mano non visti, volontarietà, non volontarietà e tante differenti interpretazioni tra arbitro e arbitro, e tra campo e campo.

Saranno anche penalizzati i difensori ma onestamente sticazzi, parere mio.

Estrema
12th July 2020, 08:04
Si fa un gran parlare della regola sui falli di mano in area e i rigori, pure stasera ne abbiamo visti 2 per la Juve e un altro dato al Milan vs la Juve settimana scorsa.

Parer mio giusto così, sticazzi dare 200 rigori, vuol dire che si segna di più ma la regola è maggiormente uniformata, non scordiamoci le enormi polemiche pre var e pre regola quante polemiche c’erano tra falli di mano non visti, volontarietà, non volontarietà e tante differenti interpretazioni tra arbitro e arbitro, e tra campo e campo.

quale rigori con i falli di mano quelli che non han fischiato a de ligt o ve li siete gia diemnticati :sneer:

cmq anche quest'anno vince la juve e antipatia o non purtroppo bisogna constatare che le altre squandre fanno ridere anche quando spendono i soldi quelli veri, ogni riferimanto è puramente casuale ma non farò nomi :D

Darkmind
12th July 2020, 12:51

A questo punto arrivati in aerea è piu semplice tirare la palla sul braccio del difensore che tentare di saltarlo o metterla in mezzo. La regola è ridicola come i rigori che vengono dati, non e calcio né tanto meno un tentivo concreto di evitare polemiche

Spidey
12th July 2020, 14:02
Concordo con Darkmind, la regola è ridicola. Di questo passo vedremo in area omini del biliardino perché lo sport sarà cercare di colpire il braccio dei difensori che non tengono le braccia lungo il corpo.

Marphil
12th July 2020, 17:02
Ma in realtà è l'interpretazione Italiana ad essere differente da quella degli altri Paesi Europei, non è tanto un problema di regola in se, è che in Italia viene presa proprio alla lettera di brutto, negli altri campionati non funziona così.

Proprio da un punto di vista numerico intendo, siamo andati oltre i 150 rigori e tipo 1/3 sono falli di mano. Dalle altre parti stanno molto sotto ai nostri numeri.

Parer mio + la regola è chira e lascia poco spazio alle interpretazioni, meno confusione si fa.

Darkmind
12th July 2020, 17:19
Ma in realtà è l'interpretazione Italiana ad essere differente da quella degli altri Paesi Europei, non è tanto un problema di regola in se, è che in Italia viene presa proprio alla lettera di brutto, negli altri campionati non funziona così.

Proprio da un punto di vista numerico intendo, siamo andati oltre i 150 rigori e tipo 1/3 sono falli di mano. Dalle altre parti stanno molto sotto ai nostri numeri.

Parer mio + la regola è chira e lascia poco spazio alle interpretazioni, meno confusione si fa.

si ma non stai giocando a pallavolo dove il gioco non è frenetico, nel calcio prendi o recuperi posizione, temporeggi o affronti l'avversario tutto ovviamente col corpo che non sempre riesce ad avere una posa composta.
La regola sarà anche chiara, ma di fatto rimane una cagata colossale al punto che mi pare l'anno prossimo non sarà più così.

Wolfo
12th July 2020, 17:20
secondo me gli arbitri ora hanno uno strumento che può aiutarli a valutare la volontarietà e il danno recato, hanno anche più tempo per pensare e rivedere, possono confrontarsi, ieri quello di muriel è rigore sempre, quello prima no, bonucci non era rigore, così come non era rigore quello di calabria in coppa con la juve, così come non lo era quello di conti o de sciglio... non puoi dare 60 rigori a stagione per fallo di mano quando il 90% di questi sono involontari e con movimenti naturali per stare in equilibrio.

Marphil
12th July 2020, 17:27
secondo me gli arbitri ora hanno uno strumento che può aiutarli a valutare la volontarietà e il danno recato, hanno anche più tempo per pensare e rivedere, possono confrontarsi, ieri quello di muriel è rigore sempre, quello prima no, bonucci non era rigore, così come non era rigore quello di calabria in coppa con la juve, così come non lo era quello di conti o de sciglio... non puoi dare 60 rigori a stagione per fallo di mano quando il 90% di questi sono involontari e con movimenti naturali per stare in equilibrio.

In linea di massima concordo ma il punto è che devi cmq definire bene la regola perchè se no poi scattano le diverse interpretazioni su quando è involontario o no, naturale o no, in equilibro o no, ecc. e si torna a come stavamo prima

Spidey
12th July 2020, 18:25
Sì ma meglio interpretare lasciando un certo un margine di errore, che dare sempre rigore quando il braccio non è attaccato al corpo. Semplicemente non è calcio, diventa biliardino che è divertente da giocare ma è un altro sport. Imho ovviamente.

Mellen
13th July 2020, 11:14
Sì ma meglio interpretare lasciando un certo un margine di errore, che dare sempre rigore quando il braccio non è attaccato al corpo. Semplicemente non è calcio, diventa biliardino che è divertente da giocare ma è un altro sport. Imho ovviamente.

se poi non si perdessero settimane se non mesi a parlare di quell'episodio, sarebbe giusto.
Ma se ad ogni occasione si tirano fuori episodi "dubbi" allora meglio evitare polemiche.

Io sarei drastico anche per i falli da trattenuta in area.
Ora se ne fischiano molti di più anche in questo ambito e sono felice che i difensori non possano fare wrestling sempre e cmq.

Unico dubbio:

Il Cies prende in esame i campionati di Inghilterra, Spagna, Germania, Italia e Francia. In Serie A si concedono più rigori di tutti, 367, in pratica uno ogni 249’. Dopo ecco la Ligue 1 con 357 rigori (uno ogni 262’) e poi la Liga con 346 penalty (uno ogni 268’). Staccate Bundesliga e Premier League, rispettivamente con 247 rigori. Nel resto d’Europa: in testa c’è l’Ekstraklasa, la prima divisione polacca, con un rigore ogni 230’, seguita dalla lega ucraina (231’) e da quella serba (233’): la Serie A è sesta assoluta. In Norvegia si fischiano meno rigori: uno ogni 389’.

e poi dicono

I biancocelesti, sempre prendendo in esame i cinque maggiori campionati europei, sono quelli che più hanno beneficiato dei calci di rigore. Il totale è di 31 penalty tra il 2017 e oggi, uno ogni 296’.

come può la serie A avere una media di 249' se la squadra migliore è ogni 296' ?

mi manca un pezzo del calcolo...

peluche
13th July 2020, 11:51
vedo che servivano due episodi pro juve per scatenare il dibattito su questa ridicola interpretazione della regola :nod:

holysmoke
13th July 2020, 12:00
Si so svegliati a fine stagione...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Slurpix
14th July 2020, 23:05
se la juve non avesse pareggiato l'altro gg al 90° son quasi convinto che l'atalanta avrebbe vinto lo scudetto

Darkmind
16th July 2020, 10:07
se la juve non avesse pareggiato l'altro gg al 90° son quasi convinto che l'atalanta avrebbe vinto lo scudetto

ma è matematico? la Juve per motivi vari non è che stia brillando quindi a meno di certezza matematica, ogni cosa è possibile

holysmoke
16th July 2020, 12:21
Cmq vada sarri mi ha cacato il cazzo

Darkmind
16th July 2020, 12:28
Cmq vada sarri mi ha cacato il cazzo

Non vedo molte colpe da parte sua ieri sera. La Juventus è andata in vantaggio come doveva fare facendo la partita, poi il primo goal è arrivato da una carambola e il secondo da una punizione tirata molto bene.
Di mio ho provato fastidio per Higuain perché un giocatore di serie A non può permettersi di non riuscire a far sponda di prima senza alzare campanili, ma è un altro discorso

holysmoke
16th July 2020, 13:02
Schierare chiello dal primo minuto e nn fargli fare solo una piccola parte di partita poi i cambi vanno bene ma dovevano giocare prima, bernardeschi nn si può vedere... Ramsey gioca 5 minuti a partita. Il cc non va e con lui la difesa, 9 gol in 3 partite sono gravi

peluche
16th July 2020, 14:43
addossare responsabilità grosse all'allenatore è guardare il dito che indica la luna.

gli errori sono strategici e sono a monte, da parte di una dirigenza che ultimamente ne sta toppando parecchia da un punto di vista puramente progettuale.

il resto è frutto di queste scelte: un'accozzaglia di giocatori, alcuni fenomenali, altri ottimi, in grandissima parte sopravvalutati/sul viale del tramonto/marci fisicamente/che costano una fortuna rispetto a quanto rendono. Amalgamati malissimo, inadatti al calcio di OGGI, con le caratteristiche OPPOSTE al credo dell'allenatore.

serve cambiare veramente rotta a livello strategico, ma la vedo dura.

holysmoke
16th July 2020, 14:48
I blackout che ha questa squadra ultimamente come prendere 3 gol in 5 minuti la colpa è dell'allenatore o della dirigenza?

peluche
16th July 2020, 14:53
I blackout che ha questa squadra ultimamente come prendere 3 gol in 5 minuti la colpa è dell'allenatore o della dirigenza?

e' colpa di una condizione fisica e mentale in questo momenti ridicola, a loro volta frutto di mancanza di programmazione e messa a punto di una rosa molto lacunosa sia in termini di ruoli che di amalgama, che di giocatori.

poi per carità Sarri avrà le sue colpe, ma prendersela con lui come se fosse il principali responsabile è veramente ridicolo per me.

holysmoke
16th July 2020, 16:21
Io sono d'accordo per quello che hai scritto nei 2 post sulla organizzazione sul progetto e scelta di giocatori e altro... ma insisto che x la condizione fisica e mentale i responsabili sono staff e allenatore.

Darkmind
16th July 2020, 17:19
Io sono d'accordo per quello che hai scritto nei 2 post sulla organizzazione sul progetto e scelta di giocatori e altro... ml'allea insisto che x la condizione fisica e mentale i responsabili sono staff e allenatore.

l'allenatore conta il giusto sullo stato di preparazione, quello è un problema legato allo staff dei preparatori che devono scegliere un percorso per rimettere in forma dei giocatori che nel migliore dei casi, sono stati fermi mesi, cosa che di base non succede mai visto che a fine campionato tra vacanze ecc. si sta fermi giusto un mese poi si riprende con preparazioni o partitelle del cavolo sparse.
L'aver poi preso un allenatore con una precisa "filosofia" calcistica e non avergli costruito attorno la campagna acquisti, non è stata una scelta lungimirante o proprio assennata ma se io sono qui a scrivere su di loro anziché propormi come valido sostituto, un perché ci sarà

Marphil
16th July 2020, 18:48
Il gioco di Sarri non si è mai visto alla Juve per il semplice fatto che come dice Peluche ha una rosa mal amalgamata.

Poi i campioni ci sono per carità e anche tanti, quindi alla fine i colpi per risolvere la partita dal cilindro escono praticamente sempre, però è una rosa pensata sempre con la grande esigenza di fare determinate plusvalenze per reggere botta con gli altri top club, di dover attingere ai parametri 0 che per quanto giocatori di livello se poi mal si adattano al gioco e alla filosofia dell'allenatore non è che sono molto di aiuto.

Il problema della Juve è proprio strutturale, però mentre Allegri diciamo ci sguazza in situazioni del genere visto che non ha una filosofia di gioco ben definitiva, da Sarri ci si aspettava qualcosa di diverso ma alla fine se non hai certi giocatori con certe caratteristiche anche uno come Guardiola non è che farebbe tanto, non a caso si fa fare campagne acquisti da 200 mln € quando arriva.

Cmq parliamo di una squadra che alla fine vincerà l'ennesimo scudetto, anche se sta rallentando non vedo proprio i margini per un ribaltone, ok i numeri difensivi non sono buoni ma le altre squadre, tranne l'Atalanta che è un rullo compressore, hanno problemi analoghi vedi Inter e Lazio.

Le altre troppo staccate, con il pareggio tra Juve e Atalanta per me il campionato è stato chiuso, se avesse vinto l'Atalanta allora se ne poteva parlare.

Wolfo
16th July 2020, 23:18
se prendi sarri devi costruire una rosa adatta al gioco di sarri non dargli quella di allegri e pretendere chissà cosa.

Mellen
17th July 2020, 04:15
Pelu ha detto bene.

L'acquisto di CR7 è stato un paravento per tanti errori di gestione degli acquisti come non si sono visti negli anni precedenti dove, al contrario, c'è stata una attenzione per gli acquisti e le cessioni.

L'aver rinnovato alcuni dinosauri, alcuni acquisti totalmente errati, e la non connessione allenatore - rosa ha portato alla situazione di ora.

peluche
17th July 2020, 08:50
Io sono d'accordo per quello che hai scritto nei 2 post sulla organizzazione sul progetto e scelta di giocatori e altro... ma insisto che x la condizione fisica e mentale i responsabili sono staff e allenatore.

Holy, sono scoppiati. Sono in gran parte MARCI.

Leggevo che la juve è la squadra che ha fatto meno turnover post covid, tipo 1.5 cambi a partita in media. Giocando ogni 3 giorni a luglio, fra l'altro con la "sfiga" di aver incontrato in 1 settimana le 3 squadre più in forma del campionato una di fila all'altra.

Dobbiamo quindi anche sfatare il mito della panchina lunga per la Juve. Non è che Sarri ha cambiato poco per trovare la quadra, ha cambiato poco perchè letteralmente non abbiamo panchina, se non qualche giocatore marcio, completamente fuori forma o inadeguato. Cioè giocheremo contro la Lazio senza Bernardeschi che, pur imbarazzante e totalmente adeguato a questa squadra, letteralmente non ha nessuno che possa giocare al suo posto, se non Costa che ha 30 minuti di autonomia o si spacca. Questa è la situazione. L'atalante ed il sassuolo hanno panchine MOLTO più funzionali e adatte della nostra. Ma non c'è proprio paragone.

Per questo ti dico che non ha senso dare meccanicamente colpa di condizione fisica e mentale all'allenatore...che cazzo deve fare.

Cioè tu nel calcio ultrafisico di oggi, post covid a luglio dopo mille partite in pochi giorni, ti sei presentato con una coppia di attaccanti come Ronaldo e Higuain. Ed infatti sei durato 10 minuti.

Devono cambiare modo di costruire le rose.

Già il fatto che vogliano prendere Milik mi fa facepalmare a manetta.

Proviamo a portare a casa sto scudo perché il prossimo anno se non si cambia nettamente (e non ci sono i soldi) sarà durissima

Estrema
17th July 2020, 09:05
Proviamo a portare a casa sto scudo perché il prossimo anno se non si cambia nettamente (e non ci sono i soldi) sarà durissima
lo dici ogni anno.....ma poi sappiamo tutti che non è cosi, perchè in italia non ce sta nessuna squadra che possa competere con la juve, anche quest'anno con tutti i casini che ci sono vince uno scudetto easy easy, e sta cosa lo dimostra il fatto che se fai la somma dei punti delle big italiane di queste ultime stagioni ti viene da piangere, la juve oltre alle risorse, che le potresti pure avvicinare ha pure una base tecnica cmq solida costruita negli anni e quella non si fa dall'oggi al domani ( vedi inter spendacciona che però fa ridere)

peluche
17th July 2020, 09:08
lo dici ogni anno.....ma poi sappiamo tutti che non è cosi, perchè in italia non ce sta nessuna squadra che possa competere con la juve, anche quest'anno con tutti i casini che ci sono vince uno scudetto easy easy, e sta cosa lo dimostra il fatto che se fai la somma dei punti delle big italiane di queste ultime stagioni ti viene da piangere, la juve oltre alle risorse, che le potresti pure avvicinare ha pure una base tecnica cmq solida costruita negli anni e quella non si fa dall'oggi al domani ( vedi inter spendacciona che però fa ridere)

Non è così estre, nessun ciclo dura all'infinito e alcune concorrenti hanno fatto dei grossi passi avanti. Pianificano meglio di noi. Ad oggi non abbiamo le risorse per rinnovare una rosa logora, quindi sarà sempre peggio.

Shub
17th July 2020, 10:31
Da quando è andato via occhitorti... e abbiamo dato in mano tutto a Paratici e Nedved... come ho detto stiamo dando la caccia ai parametri zero come faceva Galliani al Milan.. e va com'è finito. Rabiot, Ramsey attuale non sono giocatori che ti fanno fare il salto in avanti. Sarri non ci sta capendo un cazzo, aivoglia a dire che ha la rosa di Allegri.. per sistemare il CC della Juve voleva il suo pupillo Jorginho ultra trentenne al Chelsea quindi l'avresti pure dovuto strapagare. Cmq sia un allenatore intelligente fa il vino con l'uva che ha.. se questi sono i giocatori (che hanno vinto 8 scudi di fila) ti adatti. Alla prossima campagna acquisti pretendi e se non lo ottieni sticazzi fai il tuo.

La juve è schiantata fortuna che l'Atalanta stava parecchio indietro e che l'Inda alterna buone partite a fecciume totale. La Lazio giustamente è esplosa, stava overperformando. Se il campionato durava 3-4 giornate in più lo scudo era della Dea.

La juve parla di Milik o Zapata come sostituti di Higuain... ora... con il dovuto rispetto... sono molte le cose da cambiare.

Intanto devi vedere se il progetto Sarri lo vuoi continuare o meno e quindi gli devi dare giocatori adatti come si diceva altrimenti... Devi mandare via determinate persone, De Sciglio Danilo Chiellini (si anche lui) Khedira Rabiot Ramsey (o lo fai giocare o lo mandi) Bernardeschi e Higuain... E' impossibile succeda tutto in 1 anno.... ma almeno 1 per reparto deve partire. Hai dato via Cancelo per Danilo... hai preso Rabiot... uno fuori rosa nel PSG e nella nazionale che non giocava da 1 anno, Ramsey a fine carriera almeno provalo... non gioca mai o è rotto o talmente scarso che non si spiega... De Sciglio se ti offrono 2 tappini e 1 chinotto vendilo...

In Italia st'anno forse ti basta... ma anno prossimo... non penso e devono ricominciare a programmare e non a cercare parametri zero appetibili per far quadrare i bilanci esorbitanti per CR7 e De Light.

Mellen
17th July 2020, 19:37
e poi scopri che la Juve sta giocando di merda perchè sta facendo una preparazione monstre per la CL che saranno 4 partite secche...
(e poi perde vs Lione subito...)

Marphil
17th July 2020, 20:15
e poi scopri che la Juve sta giocando di merda perchè sta facendo una preparazione monstre per la CL che saranno 4 partite secche...
(e poi perde vs Lione subito...)

Mah guarda per me sinceramente tutto passa dalla solidità difensiva.

In un torneo secco come sta versione della CL se sei solido e non prendi gol può succedere realmente di tutto.

Il problema della Juve è appunto questo, che non è solida per nulla in difesa, quello che era invece un pò il cavallo di battaglia di Allegri.

O + che altro è solida quando gioca in avanti e va in vantaggio, anche di 2 gol, come appena arretra sembra la Spal a momenti.

Però se riesce a ritrovare un suo equilibrio in qualche modo prima della CL mai direi ma, passa tutto da lì.

Normale che ad oggi già è tanto se passa vs Lione, però possono cambiere le cose in varie settimane, alla fine i giocaotori anche se male assortiti li ha, se trovano una forma migliore non si può mai sapere.

Marphil
19th July 2020, 01:16
https://pbs.twimg.com/media/EdPZc1oXYAAz1H3?format=jpg&name=medium

Axet
19th July 2020, 03:48
A parte sto grandissimo pezzo di figa, il Milan dalla ripresa del campionato sta giocando veramente ma veramente bene.
Non so se sia una questione di forma fisica e basta, onestamente non credo. Hanno le idee chiare, gioco veloce e pulito, si attacca in tanti e si difende in tanti.

Avessimo giocato così sin dall'inizio della stagione saremmo forse potuti essere in corsa per un posto champions, vederli così solo ora mi fa davvero mangiare le mani.
La mano di Pioli si vede, gli va dato grandissimo merito, e più vanno avanti così più mi spiace che si andrà a ricominciare per l'ennesima volta da capo.
Sopratuttto dopo che pare abbiano finalmente trovato la quadratura del cerchio. Non so quanti anni sono che non vedevo il Milan giocare così bene in maniera costante, pd.

Rebic tanta tanta roba, si sbatte per 3, veloce, forte a livello mentale (tipo l'opposto di Leao :sneer: ), buon dribbling, destro, sinistro.
Speriamo il francoforte si tenga Andre silva e ci lascino il croato senza rompere i coglioni và.

Slurpix
19th July 2020, 07:28
c'è da dire che Paolino alla fine le ha beccate praticamente tutte col mercato... -.-

Marphil
19th July 2020, 18:43
c'è da dire che Paolino alla fine le ha beccate praticamente tutte col mercato... -.-

Si poi bisogna capire quanto è di Moncada il merito, o di Boban, o suo, o cmq di tutti messi assieme.

Di sicuro con Ragnick verrà ulteriormente rafforzata l'area scout che cmq è già stata rinnovata qualche anno fa con l'arrivo di Moncada e lo stesso Ragnick poi ha ampia esperienza nella selezione dei giocatori, diciamo che di uno che aveva già l'accordo per un diciassettenne Ronaldo (il brasiliano) ed N altri pischelli poi diventati fortissimi tenderei a fidarmi.

Cmq onore a Pioli e ad Ibra perchè questo è il miglior Milan post Allegri a mani bassissime, è vero che la dirigenza ha toppato Giampaolo (e alla fine pagherà per quello) ma poi le ha azzeccate veramente tutte, però alla fine si arriverà 5-7 e questo cmq poi all'atto pratico pesa sulle scelte della proprietà.

Con Ragnick è un progetto cmq differente, come già detto si va oltre la figura del solo allenatore. Che dio ce la mandi buona ovviamente.

Marphil
21st July 2020, 23:44
Ottimi i 3 pti, squadra in continua crescita, peccato non avere Theo e Bennacer contro l'Atalanta, sarà tostissima, ma alla fine il trend è veramente super positivo.

Così positivo che la notizia bomba è che è saltato Ragnick e Pioli verrà confermato (e a sto punto penso pure Maldini, Ibra, e Massara).

Sinceramente penso meritino una chance di almeno un'altra stagione, rimane quanto detto però sul progetto Ragnick che non è detto che sia solo posticipato a tempi "differenti".

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200721/4d7e977b160e63a4606e0289760a6f28.jpg

Wolfo
22nd July 2020, 00:04
Pioli allenatore mediocre, vive di enfasi che poi si spegne, fece una striscia di 7 vittorie anche all'inter poi si vide il suo valore... è un ottimo traghettatore nulla di più, a gennaio sarà esonerato as usual.
Detto questo però non puoi mandare sempre tutto a puttane, avevi un progetto , hai mandato a fanculo boban e compagnia per puntare su sto tedesco dl cazzo? la porti avanti allora, non te ne vieni fuori con sta pagliacciata.
Sono molto deluso da Gazidis, non ha idee chiare, non ha portato sponsor, ha solo tarpato le ali alle idee della direzione tecnica, la scorsa stagione se avesse preso ibra come gli suggerivano saremmo arrivati facile in cl .

Marphil
22nd July 2020, 00:29
Sei troppo duro Wolfo parer mio, io mi ero già in espresso su Ragnick ed ero molto favorevole quindi non è che cambio idea, ma le certezze su Ragnick, non c’erano di sicuro, certo progetto affascinante ma non è che ora è stata incanalata male la cosa, anzi.

Puntare sull’infrastruttura di oggi non è solo Pioli, ma anche Maldini, Massara e forse pure Ibra (per 1 anno max)

Parer mio se lo sono meritati la conferma di almeno un’ altra stagione, insomma ci si lamentava che avremmo reiniziato ancora da 0, sinceramente non mi sembra ci siano ancora i presupposti della tabula rasa.

Insomma, abbiate fede

https://youtu.be/FWY9UsmNshg

Darkmind
22nd July 2020, 08:38
Va comunque detto che se sbandieri a destra e a manca che seghi uno per un cambio radicale di rotta, di certo non ne esci bene dicendo che i tempi non sono maturi perché per lo meno metti in discussione la tua capacità di giudizio.
Se poi andiamo a vedere dal lato di Pioli, ha preso il massimo di quello che poteva, ora ha un biennale che in caso di licenziamento quasi certo dal momento che non appena ci sarà in filotto negativo tornerà di moda il collega tedesco, gli permetterà di spassarsela per almeno un anno a spese del Mlian
La cosa più assurda è che in tutto questo il vero allenatore del Milan è...Zlatan :sneer:

Spidey
22nd July 2020, 09:15
Nel calcio spesso è sbagliato prendere decisioni sulla base dei rksultati di un momento della stagione. Spesso ti portano a prendere delle cantonate clamorose. Gattuso con il Milan ha ottenuto buoni risultati ma, a differenza di quanto pensa il 90% del tifo milanista, abbiamo fatto bene a cambiare: la sua idea di calcio, alla lunga, non ci avrebbe portato da nessuna parte (baricentro sui piedi di Donnarumma, tutti dietro la linea della palla e ripartenze).

Peró ragazzi Pioli andava confermato. Io a ottobre ero uno di quelli che non lo voleva e che avrebbe dato il coglione destro di Axet per Spalletti. Però, aldilà dei risultati (negativi nella prima parte e positivi nella seconda), da quando c'è lui facciamo un calcio moderno, aggressivo, con un pressing offensivo e organizzato. A ben vedere è quello che cercavamo da anni e, adesso che lo abbiamo trovato, vogliamo ripartire da zero? Considerando che Ragnick non allena da qualche anno, non conosce la lingua, la serie A ecc. Ve le immaginate le pressioni della piazza (tifosi, giornalisti) ad invocare Pioli ai primi risultati negativi?

La conferma di Pioli è la scelta giusta, poco da dire. Ho qualche perplessità in più su Maldini che preferirei vedere in un ruolo "alla Nedved", con un DT più del mestiere. Non sono sicuro che resti se, come pare, avevano offerto a Ragnick il suo ruolo e lui ha rifiutato.

L'unica cosa che mi preoccupa, onestamente, è che questo cambio improvviso di rotta dimostra che stiamo navigando a vista. Mentre le altre squadre programmano la campagna acquisti, noi a fine luglio ancora non avevamo chiaro chi fosse l'allenatore e parte della dirigenza sportiva.

Nefion
22nd July 2020, 10:22
non so gente, per me è una scelta del cazzo da "piccola" società.
Una scelta da Inter di qualche anno fa (ma anche di adesso :D), per dire.

Pioli è uno di impatto, e su questo non si discute. Ma non è mai stato allenatore di lungo corso, uomo di progetti pluriennali di cui il Bilan ha chiaramente bisogno. Non ha storia di vittorie nè di bel gioco, nè di squadre costruite da lui.
Non che il crucco desse tante garanzie, però era un segno di partenza di un progetto nuovo, con tutti in discussione. E poi quando una società come la vostra annuncia un progetto del genere per mesi, poi cazzo lo deve fare...

Mi pare davvero una scelta da gente senza idee. Spero per voi che facciate un grande autunno, se no vi ritrovate in una palude degna del 2019. E un secondo Giampaolo non sarà semplice da digerire per nessuno.

Spidey
22nd July 2020, 11:09
In parte sono d'accordo, nel senso che è abbastanza assurdo programmare una rivoluzione per tutto questo tempo e poi fare retromarcia a un mese e mezzo dall'inizio della nuova stagione (con impatto evidente sulle trattative imbastite tipo Sbzolai).

Ciò premesso il Milan, secondo me, aveva bisogno di continuità von un piano tecnico tattico credibile. Con Pioli lo ha trovato ed è stato giusto fermare l'ennesima rivoluzione e dare continuità a quanto di buono è stato fatto in questa stagione. Per dire, seconeo me, quello che tu chiami "rischio Giampaolo" sarebbe stato molto più alto con Ragnick che con Pioli.

Nazgul Tirith
22nd July 2020, 11:11
Si ma l'alternativa chi era, Ragnick?

Pare dovesse arrivare Mourinho, invece doveva arrivare Ragnick.

Ed anche sticazzi non lo ce lo mettete? Non doveva arrivare un DS+Allenatore in combo esperto e campione di chissa cosa doveva arrivare uno "bravino" (che gia in passato si dimise dallo shalke 04 per esaurimento nervoso...) che ad oggi non ha vinto un cazzo ed allora, forse è meglio smetterla di cambiare tutto DI NUOVO e ripartire da zero DI NUOVO sperando che il culo te la mandi buona.

Prosegui cercando di costruire qualcosa di decente, tornando un attimo in alto e poi ti prendi i "grandi nomi" anche basta passare da 0 a 100 per avere risultati di merda.

Almeno poi fosse stato veramente un 100, ha vinto qualcosina di piu (una coppa di germania ed una supercoppa di germania) ma non è che andavi a cambiare con un "campione".

Un attimo di continuità, di progetto e smetterla di cambiare di continuo rotta.

Darkmind
22nd July 2020, 12:43
Si ma allora eviti proclami che poi se non porti avanti risulti poco affidabile e concreto. Dovevi esonerare Pioli perché non ritenuto all'altezza, te lo tieni, dovevi dar vita a un progetto con un allenatore Manager, confermi quanto fatto finora. Va da sé che sei una banderuola al vento e prendi decisioni sul momento anziché su un progetto che hai in testa

holysmoke
22nd July 2020, 12:46
Con ibra sarebbe rimasto pure gattuso

Nazgul Tirith
22nd July 2020, 12:48
Guarda Dark, al netto che non me ne frega nulla di difendere una digirenza, io ho letto tanti bei titoloni dai parte dei giornali con scritte milioni di cazzate e Maldini che si è fatto i suoi (giusti o non giusti) pianti.

Poi d'ufficiale ragnick a rinnovato di la, pioli di qua.

Mi spiace ma la credibilità della stampa di per se ha valore zero su tali notizie la "realtà" conosciuta è allo 0.1%.

Sicuramente c'e stato qualcosa, ma cosa veramente visto la merda che scrivono difficilmente si saprà.

Ah per inciso, non parlo di complotti eh, parlo di professionalità che ormai non esiste piu e si fanno articoli e seghe mentali troppo spesso sul nulla e questo vale per qualsiasi squadra.

I giornalisti d'oggi fanno ribrezzo.

innaig86
22nd July 2020, 12:51
Guarda Dark, al netto che non me ne frega nulla di difendere una digirenza, io ho letto tanti bei titoloni dai parte dei giornali con scritte milioni di cazzate e Maldini che si è fatto i suoi (giusti o non giusti) pianti.

Poi d'ufficiale ragnick a rinnovato di la, pioli di qua.

Mi spiace ma la credibilità della stampa di per se ha valore zero su tali notizie la "realtà" conosciuta è allo 0.1%.

Sicuramente c'e stato qualcosa, ma cosa veramente visto la merda che scrivono difficilmente si saprà.

Ah per inciso, non parlo di complotti eh, parlo di professionalità che ormai non esiste piu e si fanno articoli e seghe mentali troppo spesso sul nulla e questo vale per qualsiasi squadra.

I giornalisti d'oggi fanno ribrezzo.Però non dimentichiamoci la vicenda Boban, che ha esplicitamente detto che la società aveva già chiuso l'accordo tenendo i dirigenti sportivi all'oscuro di tutto.
Non credo che lui sia andato dietro i giornalai.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

holysmoke
22nd July 2020, 16:33
Sta penale di 2M da dare a ragnocoso?

innaig86
22nd July 2020, 16:43
Sta penale di 2M da dare a ragnocoso?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkSmentita, da quanto ho letto

Mellen
22nd July 2020, 18:56
dal sito milanlive

Come ha spiegato Gianluca Di Marzio sul suo sito, già da un po’ di tempo erano sorti dei problemi fra il Milan e Rangnick, molti di questi legati alle richieste del tedesco. Probabilmente il Diavolo gli ha proposto la convivenza con Pioli, ipotesi però scartata da Rangnick. A quel punto Gazidis ha deciso di tenere l’attuale allenatore e di annullare la rivoluzione.

Adesso però c’è un’incognita legata alla penale. Diversi mesi fa il Milan e Rangnick hanno firmato un pre-accordo. All’interno di questo c’era una penale di 2 milioni che il club di via Aldo Rossi avrebbe dovuto versare al tedesco in caso di trattativa saltata.

Non sappiamo però se c’erano delle clausole legate a questa penale. Infatti sembra sia stato Rangnick a rifiutare il Milan e non viceversa, ma chiaramente è tutto ancora un enorme dubbio. Nicolò Schira, intervenuto su Twitter, spiega: “Chissà se a Ralf Rangnick verrà corrisposta la penale di €2M pattuita a febbraio nel pre-contratto triennale siglato con Elliott. Dalle parole del suo agente sembrerebbe di no“.

Marphil
22nd July 2020, 19:17
Pare non ci sia stato nessun pre-accordo firmato anche se sicuramente + di una stretta di mano se la sono data altrimenti non avrebbe senso che lo stesso procuratore di Ragnick abbia fatto una dichiarazione in tal senso.

Vabbè cmq sia la scelta è stata fatta, per me meglio così, Ragnick che cmq non è Guardiola per intenderci, sarebbe arrivato con un enorme pressione sulle spalle, una sorta di "salvatore della patria" senza aver mai allenato in Serie A e senza conoscere il nostro campionato con in + dietro il "dubbio" dell'allontanamento giustificato o meno di Ibra Pioli Maldini e Massara.

Magari se ne riparlerà tra una stagione chissà alla fine nel calcio tutto viaggia alla velocità della luce, però il comunicato lascia intendere anche che sia solo un "arrivederci" più che un "addio" vero e proprio.

Slurpix
22nd July 2020, 21:17
scelta logica, onestamente mi sembra un'ottima scelta

Darkmind
24th July 2020, 00:08
E il primo match point è andato

holysmoke
24th July 2020, 00:25
che pena di partita

Mellen
24th July 2020, 08:22
fatto il favore all'Udinese così si salva???

non ho visto il match ma un amico mi ha detto che è stato davvero imbarazzante

peluche
24th July 2020, 09:46
ma quale favore :rotfl:

siamo scoppiati fisicamente e mentalmente.

più che altro, al netto di completi disastri sul fronte campionato spero improbabili, bisogna essere davvero preoccupati per la champions.

in queste condizioni sarà un massacro :D

Shub
24th July 2020, 09:58
con Bentancur scoppiato hai un cc che si regge su Rabiot, Ramsey e Matuidì. Si ostina a far giocare quel cancro di Bernardeschi... Cuadrado e Alex Sandro non difendono bene e si vede.... Abbiamo mandato via Cancelo per quel motivo (oltre che per i piccioli) e poi hai 2 terzini peggio in fase difensiva... Danilo non fa assolutamente la differenza e non vale i soldi del suo cartellino... il CC poi... ormai Pjanic vive da separato in casa.... Privarsi di lui ora.. Rabiot Ramsey Benardeschi Matuidì manco gli legano le scarpe... Khedira ormai pare no zombie.. ogni tanto risorge e gioca...

Fortuna ci tocca il Lione, non gioca da 4 mesi si spera di star meglio di loro... poi nelle partite secche dopo... tutto può succedere anche un Atalanta campione d'europa

Ad oggi Sarri non ha imposto il suo gioco... stiamo giocando di merda ma fortuna gli altri giocano peggio...

Spidey
24th July 2020, 10:03
Comunque "quel cancro di Bernardeschi" io farei di tutto per portarlo al Milan. È proprio, secondo me, il prototipo di calciatore che ci manca a destra nel 4-2-3-1.

Darkmind
24th July 2020, 12:02
con Bentancur scoppiato hai un cc che si regge su Rabiot, Ramsey e Matuidì. Si ostina a far giocare quel cancro di Bernardeschi... Cuadrado e Alex Sandro non difendono bene e si vede.... Abbiamo mandato via Cancelo per quel motivo (oltre che per i piccioli) e poi hai 2 terzini peggio in fase difensiva... Danilo non fa assolutamente la differenza e non vale i soldi del suo cartellino... il CC poi... ormai Pjanic vive da separato in casa.... Privarsi di lui ora.. Rabiot Ramsey Benardeschi Matuidì manco gli legano le scarpe... Khedira ormai pare no zombie.. ogni tanto risorge e gioca...

Fortuna ci tocca il Lione, non gioca da 4 mesi si spera di star meglio di loro... poi nelle partite secche dopo... tutto può succedere anche un Atalanta campione d'europa

Ad oggi Sarri non ha imposto il suo gioco... stiamo giocando di merda ma fortuna gli altri giocano peggio...

Shub so scoppiati, non ci sta molto da dire, bisogna solo capire se è per via dei carichi in vista CL o se so proprio finiti

Marphil
24th July 2020, 12:09
Comunque "quel cancro di Bernardeschi" io farei di tutto per portarlo al Milan. È proprio, secondo me, il prototipo di calciatore che ci manca a destra nel 4-2-3-1.

Un giocatore da 4 mln € per quel ruolo sarebbe sicuramente un lusso non necessario in questo momento (oltre che ad essere fuori parametro di stipendio per il Milan).

Ci sono altre priorità, terzino dx, 2 CC al posto di Biglia e Bonaventura e una punta centrale.

Sylent
24th July 2020, 13:38

solo che ora gioca al centro :sneer:

Devo capire se Sarri faccia apposta a mettere gente fuori ruolo oppure se sia succube dei giocatori "che giocano dove vogliono"...

Shub
24th July 2020, 14:07
Shub so scoppiati, non ci sta molto da dire, bisogna solo capire se è per via dei carichi in vista CL o se so proprio finiti

questo se rileggi lo dicevo qualche post fa... ma... anche se sono carichi per agosto... ormai ad agosto ci sei e comunque sia... anche correndo la metà con il palleggio e la qualità che hai squadre come udinese o altre te le dovresti mangiare. Ci sono calciatori proprio hce ormai hanno la testa altrove... sandro non fa una cazzo di fase difensiva che sia una... in attacco spinge ma non puoi giocare con 2 esterni che sono fissi nella metà avversaria se non hai palleggio...

il canchero di bernardeschi non salta MAI l'uomo... MAI! Un esterno o fa quello o è il miglior crossatore dell'universo.. Per quello lo ha messo al centro. Se lo danno via a 30 pippi lo impacchetti e lo porti te in braccio a chi lo vuole

In ultimo.. hai dato via Manzottin e ora sei costretto a giocare fisso con i soliti 2 davanti.. Higuain ora rotto... ha la testa altrove... ti manca una terza punta di riserva... il cc... dai ..

Wolfo
24th July 2020, 16:55
ragazzi i 26 milioni per mandragora da qualche parte bisogna renderli... 3 punti salvezza e taaac

Shub
24th July 2020, 20:10
Douglas Costa adduttore.... stagione finita. Praticamente in 2 anni ha giocato 10 partite...

Axet
25th July 2020, 00:58
Non ho visto la partita, come ha giocato il Milan stasera? Credo che ad oggi non ci sia avversario peggiore dell'Atalanta, è un buon benchmark

Marphil
25th July 2020, 03:06
Non ho visto la partita, come ha giocato il Milan stasera? Credo che ad oggi non ci sia avversario peggiore dell'Atalanta, è un buon benchmark

Ha giocato bene, peccato per quello scandalo di Biglia che fortunatamente tra una settimana ce lo leviamo fuori dalle palle per sempre.

Spidey
25th July 2020, 09:29
Ha giocato bene, peccato per quello scandalo di Biglia che fortunatamente tra una settimana ce lo leviamo fuori dalle palle per sempre.

:oldmetal::oldmetal:

Comunque la prestazione è in linea con quelle delle partite precedenti: pressing offensivo organizzato e squadra alta con i difensori centrali che fanno 1vs1 anche a metà campo. Se riusciamo a mantenere questa organizzazione di gioco anche nella prossima stagione, Ibra o meno, possiamo tranquillamente giocarci il piazzamento in Champions.

Secondo me è prioritario un upgrade sull'esterno destro alto e una punta funzionale a questo tipo di gioco. Saelmaekers ad oggi è una buona riserva e Castillejo, nonostante i miglioramenti negli ultimi mesi, determina troppo poco. Una punta forte serve perché sarebbe assurdo impostare la prossima stagione su Ibrahimovic titolare.

holysmoke
25th July 2020, 09:54
ma messi all'inter?

Marphil
25th July 2020, 13:13
ma messi all'inter?

Uguale a Guardiola alla Juve.

Marphil
25th July 2020, 13:21
:oldmetal::oldmetal:

Comunque la prestazione è in linea con quelle delle partite precedenti: pressing offensivo organizzato e squadra alta con i difensori centrali che fanno 1vs1 anche a metà campo. Se riusciamo a mantenere questa organizzazione di gioco anche nella prossima stagione, Ibra o meno, possiamo tranquillamente giocarci il piazzamento in Champions.

Secondo me è prioritario un upgrade sull'esterno destro alto e una punta funzionale a questo tipo di gioco. Saelmaekers ad oggi è una buona riserva e Castillejo, nonostante i miglioramenti negli ultimi mesi, determina troppo poco. Una punta forte serve perché sarebbe assurdo impostare la prossima stagione su Ibrahimovic titolare.

Salamandra (che è più facile da scrivere :D ) è alla fine molto giovane, cresciuto tantissimo anche lui dopo il lockdown, si fa tutta la fascia senza problemi abbinando anche una buona tecnica, considerando che hai pure Samu li sicuramente tocca dare proprietà alla punta centrale perché 3 competizioni ibra titolare (sperando rimanga) 90 min sempre neanche se lo convertono a mezzo cyborg. Comunque ieri nel gioco aereo è stato assolutamente dominante, strautile per la manovra ed evitare il pressing dell’Atalanta.

Il terzino dx ha la priorità maggiore insieme a 2 centrocampisti che anche li Bennacer non ha un sostituto e neanche Hakan. (Vanno via Biglia e Bonaventura).

Paquetà capace che lo scambiano, ancora veramente non rende in nessuna posizione, molto una delusione fin’ora.

Axet
26th July 2020, 12:25
In compenso il turco è cresciuto tantissimo, l’impegno c’è sempre stato ma ora c’è anche la sostanza (e tanta). Utile in difesa e ottimo in avanti, anche qui credo sia merito di pioli.

Comunque occhio alla punta centrale se resta Ibra, perché vuol dire che Ibra resta per giocare e un giocatore di livello (o presunto tale) il panchinaro non lo vuol fare.
Provare a far crescere Colombo? Pare essere forte ed è gratis :nod:

peluche
26th July 2020, 13:10

0 gol e 1 assist per un esterno offensivo.

imbarazzante e ridicolo per un top team, magari scendendo di livello fa meglio.

Marphil
26th July 2020, 14:48
In compenso il turco è cresciuto tantissimo, l’impegno c’è sempre stato ma ora c’è anche la sostanza (e tanta). Utile in difesa e ottimo in avanti, anche qui credo sia merito di pioli.

Comunque occhio alla punta centrale se resta Ibra, perché vuol dire che Ibra resta per giocare e un giocatore di livello (o presunto tale) il panchinaro non lo vuol fare.
Provare a far crescere Colombo? Pare essere forte ed è gratis :nod:

Vabbè ma Ibra non può giocare 90 min 3 competizioni, ci vuole per forza un sostituto.

Hakan più che altro è sempre stato un trequartista, la cosa assurda che in 3 anni ha giocato praticamente in tutti i ruoli tranne che come trequartista, roba da ritiro del tesserino per i vari Montella, Gattuso, Giampaolo.

Il migliore cmq il Maestro che come trequartista voleva un attaccante e pur di giocare con il 4312 c'è andato avanti con Suso per tutta l'estate per poi cambiarlo alla seconda giornata :rotfl:

Marphil
1st August 2020, 23:02
Ce l'hanno fatta a finirla sta stagione incredibile alla fine :D

Alla fine il Milan chiude a 66 pti, sesto posto, 2 in meno dell'anno scorso, con la quarta che ha fatto cmq 9 pti in + della quarta dell'anno scorso quindi alla fine non ci sono rimpianti per la CL.

Quota CL che si è alzata tanto quest'anno 78 pti, 2.05 pti di media, con una competizione che penso che la prossima stagione sarà ancora più intensa, con 7 squadre che se la giocheranno per i primi 4 posto, Juve,Inter,Atalanta Napoli,Lazio,Roma e Milan.

Campionato del Milan veramente "folle" cmq vi metto qualche numero che rende l'idea:

Giampaolo: 7 partite, 3V 0P 4S - 9 pti - Media: 1.29

Pioli Pre Ibra: 10 partite, 3V 3P 4S - 12 pti - Media 1.2

Pioli post Ibra - pre Covid: 9 partite, 4V 3P 2S - 15 pti - Media 1.67

Pioli post Ibra - post Covid 8 partite, 9V 3P 0S - 30 pti - Media 2.5

Dall'arrivo di Ibra la media pti è 2.14, che è media CL.

Ovviamente la seconda parte del campionato, visto che hanno confermato/confermeranno l'intera baracca da MOLTA + fiducia rispetto l'annata di Gattuso, dove abbiamo fatto merda tutto l'anno. Parer mio con qualche acquisto mirato ce la possiamo giocare tranquillamente per la CL, speriamo, non bisogna cannare la campagna acquisti però.

Ibra molti non ci credevano ma ha alzato l'asticella, 10 gol, 5 assist in metà campionato è folle a 38anni, più tutto quello l'impatto enorme che ha avuto nel mondo Milan. Leggenda vera.

E Pioli ne ha approfittato per fare un ottimo lavoro, ci ritroviamo l'intera rosa che ha subito una rivalutazione assurda, sembra tipo l'Atalanta che chi entra entra fa bene a prescindere.

PS https://twitter.com/i/status/1289666847420211201 Poesia pura :sneer:

PPS Mazza che bombe che ha sganciato Conte in diretta TV, mo si prendono a pizze con Zhang :sneer:

Nefion
2nd August 2020, 10:19
qualcuno per piacere viene con un camion della monnezza a riprendersi conte e lo riporta lontano da Milano?
grazie.

Mellen
2nd August 2020, 11:45
sul Milan: spero per la società che prenda una strada seria.
Pioli non è un mister da "ciclo", Ibra non è un giocatore "da ciclo". Però possono essere da mattoncini.

Ibra ha dimostrato di fare la differenza perchè cmq ha giocato "poco". Non ha fatto una stagione intera, magari con anche Coppe in mezzo. 18 partite di cui solo 4 a 90° post Covid (complice anche quell'infortunio..)
Però è un giocatore che fa alzare l'asticella credo più nella mentalità. I vincenti fanno così in squadre dove non ci sono altri "leader".

Alcuni giocatori si sono riscoperti e dovranno puntare anche su di loro.

Conte si sapeva che era così. Se vince, sorride e fa il simpaticone. Se perde, tende a dare la colpa alla società (ricordiamo la storia del ristorante con le 10€...)
Però è indubbio che un Lukaku non so se sarebbe venuto a Milano senza Conte in panchina.
L'Inter ha avuto degli ottimi momenti alternativi a bruttissimi periodi.

innaig86
2nd August 2020, 11:57
Io non rinnoverei il contratto ad Ibra, è chiaramente in declino fisico e questa stagione si deve prendere con le pinze data la particolarità della situazione. Se il percorso è quello di inserire giovani, va messo sì qualche elemento più esperto, ma non chi prende una barcata di soldi a 40 anni e catalizza tutti i palloni giocati. Gli altri sono chiaramente in sudditanza psicologica vs lui e gli danno anche palloni che dovrebbero essere scaricati su persone piazzate meglio, e questo mi sta tremendamente sulle balle.

Ma vabbè, io sarei anche stato curioso di vedere Rangnick all'opera in un progetto di ricostruzione totale, ma mi sa che a sto punto quello strano sono io.

Era un po' una situazione di merda dato che Pioli stava facendo benissimo non solo come risultati, ma anche come gestione degli elementi, ma se si era deciso di cambiare andava mantenuta quella linea, perché questa situazione l'abbiamo già vissuta con Montella prima e Gattuso poi, che avevano fatto troppo bene per essere cacciati subito, per poi essere cacciati più tardi.

Marphil
2nd August 2020, 16:25
Io non rinnoverei il contratto ad Ibra, è chiaramente in declino fisico e questa stagione si deve prendere con le pinze data la particolarità della situazione. Se il percorso è quello di inserire giovani, va messo sì qualche elemento più esperto, ma non chi prende una barcata di soldi a 40 anni e catalizza tutti i palloni giocati. Gli altri sono chiaramente in sudditanza psicologica vs lui e gli danno anche palloni che dovrebbero essere scaricati su persone piazzate meglio, e questo mi sta tremendamente sulle balle.

Ma vabbè, io sarei anche stato curioso di vedere Rangnick all'opera in un progetto di ricostruzione totale, ma mi sa che a sto punto quello strano sono io.

Era un po' una situazione di merda dato che Pioli stava facendo benissimo non solo come risultati, ma anche come gestione degli elementi, ma se si era deciso di cambiare andava mantenuta quella linea, perché questa situazione l'abbiamo già vissuta con Montella prima e Gattuso poi, che avevano fatto troppo bene per essere cacciati subito, per poi essere cacciati più tardi.

Il fatto che non c'era neanche un reale tempo per un cambiamento visto quanto sono ravvicinate questa stagione e la prossima, rischiavi realmente di fare più danni dei vantaggi rispetto ad ora, visto l'incredibile rendimento di tutta la squadra mi è sembrato giusto continuare.

Cmq non si parla di ciclo, alla fine il contratto di Pioli è biennale, che potrebbe essere il tempo giusto per questo, si spera, periodo di passaggio verso un futuro decisamente più roseo.

Per quanto riguarda Ibra sinceramente è così incredibile che non trovi nessun giovane che ti gioca così e ha un impatto tale sul team. Mi sembra che nelle idee sia o affiancarci un giovane o puntare sulla crescita ulteriore di Leao (che è sempre giovanissimo e sta crescendo non poco, ieri partita fantastica fino all'infortunio).

Purtroppo il mercato delle punte centrali è costosissimo, guardate quanto il Napoli ha pagato Osimhen, considerato il budget cmq limitato e la necessità di investire anche su altri ruoli maggiormente scoperti, continuare con Ibra per un anno ti da "+ respiro" in questo senso.

Slurpix
2nd August 2020, 20:43
ibra a 40 anni ti garantisce cmq una ventina di goal

il che la dice tutta sul lvl della serie a

meglio lui che spendere random altri 30 pippi x il kalinic di turno

ritengo cmq che il milan dopo il lockdown abbia azzeccato piu di tutte la preparazione atletica

holysmoke
2nd August 2020, 20:48

ritengo cmq che il milan dopo il lockdown abbia azzeccato piu di tutte la preparazione atleticaGrazie al cazzo non aveva altro da giocare se non il campionato...

Marphil
2nd August 2020, 21:49

ritengo cmq che il milan dopo il lockdown abbia azzeccato piu di tutte la preparazione atletica

Si concordo, cioè se ti devi prendere il Vlahovic di turno strapagato, tanto vale puntare su Ibra e su Leao in seconda battuta.

L'alternativa potrebbe essere prendere un giovane centro boa (non Vlahovic), qualcuno dal fisico importante, forte di testa e con i piedi, ma ovviamente ancora poco bomber (se no sarebbe un top player), ad un 15 mln€, qualcuno che deve ancora esplodere ecco.

A meno di incastrare improbabili colpi tipo Isak o Jovic, che sono cmq trattative difficili e costose, ma ci sono altre posizioni prima da coprire con urgenza, a partire dal terzino dx, altarnative a CC visto che Biglia e Bonaventura partono.

Paquetà per me sarà pedina di scambio in qualche modo.

Nefion
2nd August 2020, 22:42
sul Milan: spero per la società che prenda una strada seria.
Pioli non è un mister da "ciclo", Ibra non è un giocatore "da ciclo". Però possono essere da mattoncini.

Ibra ha dimostrato di fare la differenza perchè cmq ha giocato "poco". Non ha fatto una stagione intera, magari con anche Coppe in mezzo. 18 partite di cui solo 4 a 90° post Covid (complice anche quell'infortunio..)
Però è un giocatore che fa alzare l'asticella credo più nella mentalità. I vincenti fanno così in squadre dove non ci sono altri "leader".

Alcuni giocatori si sono riscoperti e dovranno puntare anche su di loro.

Conte si sapeva che era così. Se vince, sorride e fa il simpaticone. Se perde, tende a dare la colpa alla società (ricordiamo la storia del ristorante con le 10€...)
Però è indubbio che un Lukaku non so se sarebbe venuto a Milano senza Conte in panchina.
L'Inter ha avuto degli ottimi momenti alternativi a bruttissimi periodi.

Per carità, ottima annata di Lukaku, ma non è abbastanza per tenere uno che:

- non ha rispetto per nessuno e non perde occasione per buttare fango sulla società
- più fa cagate (ancora oggi ho in testa quando siamo usciti dalla champions rimontati dal borussia da 2-0) più spara merda a spruzzo
- non si fanno queste uscite quando abbiamo ancora un trofeo da giocare
- fai il bambino di due anni e sta umiliando eriksen facendolo entrare in media al 89' solo perchè non l'ha voluto lui
- ci fa giocare mediamente di merda (a parte alcuni sprazzi, sopratutto con squadre tipo brescia o spal)

per me a casa subito, può prendere il treno anche domattina. Solo per piacere adesso non fate venire pure allegri..

Marphil
3rd August 2020, 02:09
per me a casa subito, può prendere il treno anche domattina. Solo per piacere adesso non fate venire pure allegri..

Se l'alternativa deve essere Allegri meglio tenersi Conte.

Se rimane eh, per me l'uscita che ha fatto è stata troppo grossa per non avere ripercussioni, che poi veramente non la capisco sta sparata, o meglio, Conte c'ha ste manie di protagonismo senza ombrta di dubbio, l'ha sempre fatto in carriera, sarebbe stato molto meglio affrontare la cosa in privato però.

Nefion
3rd August 2020, 08:39
Se l'alternativa deve essere Allegri meglio tenersi Conte.

Se rimane eh, per me l'uscita che ha fatto è stata troppo grossa per non avere ripercussioni, che poi veramente non la capisco sta sparata, o meglio, Conte c'ha ste manie di protagonismo senza ombrta di dubbio, l'ha sempre fatto in carriera, sarebbe stato molto meglio affrontare la cosa in privato però.

ma guarda le manie di protagonismo non sono il problema.. pensa che noi interisti abbiamo amato Mourinho...
il problema sono modi inaccettabili verso l'inter. noi siamo l'inter, tu non sei niente... a CASA!

Darkmind
3rd August 2020, 09:33
Questo disdegnare Allegri proprio non lo capisco sarebbe anzi un toccasana per una squadra dove si comprano e vendono giocatori come se fossero figurine secondo il volere dell'allenatore di turno. Il calcio di Allegri può piacere o meno, ma rimane il fatto che sa lavorare col materiale a disposizione rendendolo anche competitivo e parliamo cmq di un allenatore che è arrivato in finale di CL e ha vinto i suoi scudetti, alcuni scontati, ma altri che hanno dell'eccezzionale

Nefion
3rd August 2020, 11:09
Questo disdegnare Allegri proprio non lo capisco sarebbe anzi un toccasana per una squadra dove si comprano e vendono giocatori come se fossero figurine secondo il volere dell'allenatore di turno. Il calcio di Allegri può piacere o meno, ma rimane il fatto che sa lavorare col materiale a disposizione rendendolo anche competitivo e parliamo cmq di un allenatore che è arrivato in finale di CL e ha vinto i suoi scudetti, alcuni scontati, ma altri che hanno dell'eccezzionale

ma io rispetto ad Allegri non ho dubbi "tecnici". Non mi fa impazzire come gioco, ma in realtà non è questo.
Solo con tutti gli allenatori del mondo davvero dobbiamo prendere Conte ed Allegri??

E' già un partire in salita perchè parti a -100 dalla piazza e devi scarpinare...
poi per carità sono sicuro che da Allegri questo tipo di atteggiamenti posso non aspettarmeli, e quindi è già qualcosa...

Darkmind
3rd August 2020, 14:25
a prescindere dai pareri personali, tolti Guardiola e Klopp, credo che gli attuali allenatori italiani abbiano poco da invidiare a quelli esteri, anzi vengono spesso sminuiti fino al momento in cui non vengono ingaggiati da un top team estero col quale riescono a vincere qualcosa, eccezione fatta per Ranieri.