View Full Version : Serie A 20/21 - The new normal
Spidey
21st December 2020, 12:47
Peraltro Krunic quando ha giocato mediano ha fatto piangere (ieri compreso, nei 5 minuti in cui è entrato ha riaperto la partita).
Speriamo di recuperare Tonali per mercoledì perché altrimenti con la Lazio sarà veramente durissima portarla a casa.
Ciò premesso concordo, 2020 oltre le più rosee aspettative per quanto riguarda il Milan. Secondo me il nostro obiettivo più credibile continua ad essere la Champions, speriamo di farcela dopo così tanti anni.
Axet
21st December 2020, 13:15
Comunque, a riprova dell'ottimo 2020 rossonero: https://www.kickest.it/it/serie-a/notizie/2908/serie-a-classifica-anno-solare-2020
La cosa acquista ancor più valore se consideriamo che nelle 9 partite pre lockdown, il Milan ha collezionato solo 12 punti in 9 partite (3 sconfitte, 3 vittorie, 3 pareggi).
Il che vuol dire che il passo post-lockdown è stato davvero eccezionale.
GG, speriamo di continuare così. Pure io sarei contento di arrivare in champions, ma con sti numeri e con il modo in cui giochiamo a sto punto è lecito sperare in qualcosa di più.
Senza troppe aspettative, la coperta è corta e abbiamo un sacco di infortunati, più l'europa league che invece l'inter non ha ad esempio.
In sintesi: fintanto che arriviamo in CL va bene tutto, magari nelle prime 3 così ci evitiamo ii preliminari. Se dovesse arrivare qualcosa di più, grasso che cola.
Faz
21st December 2020, 13:33
Ma xchè il prossimo anno la 4° farà i preliminari?
Axet
21st December 2020, 13:54
Ma xchè il prossimo anno la 4° farà i preliminari?
Mea culpa, pensavo la quarta andasse ai preliminari (era così una volta, no?).
Sai, è un po' che non la vediamo la CL noi milanisti QQ :sneer:
Faz
21st December 2020, 14:06
Si una volta era così poi qualche anno fa lo cambiarono, ma la mia era una domanda seria nel senso che magari hanno cambiato di nuovo.
Spidey
21st December 2020, 14:12
No, niente preliminari con il quarto posto. Per quanto mi riguarda per il quarto posto sicuro firmo anche subito. Sarebbe troppo importante per noi tornare, finalmente, in Champions League per provare ad innescare quel circolo virtuoso che ci potrebbe portare a tornare ad essere un grande club in qualche anno.
Viceversa, ulteriori anni persi sarebbero un dramma sportivo per noi. A maggior ragione in questi esercizi dove i ricavi si contraggono inesorabilmente a causa della pandemia.
Poi chiaro, se vincessimo lo scudo ci sarebbe da spellarsi dalle seghe, ma non è, al momento, la nostra priorità.
Marphil
21st December 2020, 18:56
Non abbiamo il centrocampo per la partita vs Lazio.
Penso proveremo una roba tipo hakan- Krunic e diaz trequartista o Calabria - Krunic e Hakan trequartista.
Questo passa il convento purtroppo, incredibile come perdiamo gente a manetta sto periodo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Marphil
22nd December 2020, 18:51
Attenzione! Si rigioca Juve-Napoli + tolto il punto di penalizzaione!
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/22-12-2020/juve-napoli-rigiocata-sentenza-3901895154463.shtml
Forza Napule!
Mellen
22nd December 2020, 19:22
as usual.. mi chiedo a parti invertite cosa sarebbe successo...
Marphil
22nd December 2020, 19:51
Giornata storica cmq, la Juve oltre a non allungare in classifica ha addirittura perso punti.
E su questo 0-3 non si può fare ricorso non essendo una sconfitta a tavolino
:sneer:
Spidey
23rd December 2020, 00:45
Se domani vinciamo Pirlo raggiunge il suo primo record: perdere 6 punti dalla capolista in due giorni. Speriamo bene.
Juve merda.
Marphil
23rd December 2020, 01:04
Sinceramente se vincessimo domani sarebbe da lacrime per come siamo messi.
Forse si recuperano Tonali e Rebic, domattina il verdetto.
Spidey
23rd December 2020, 09:43
A me su Tonali pare sia pre-tattica... Spero di non sbagliarmi :D
Mellen
23rd December 2020, 09:45
maronna... vi gira tutto bene e state a piagne che sembrate il figlio di Mancini e Mazzarri...
Sylent
23rd December 2020, 10:37
Giornata storica cmq, la Juve oltre a non allungare in classifica ha addirittura perso punti.
E su questo 0-3 non si può fare ricorso non essendo una sconfitta a tavolino
oh la Fiorentina sembrava un malato terminale con la spina pronta per essere staccata... ed invece PUF ... è un mago Pirlo in queste cose :sneer:
Ho visto solo le immagini degli highlights quindi magari è solo una mia impressione... ma sembravano fare apposta quelli della Juve a giocare di merda :sneer:
Slurpix
23rd December 2020, 13:10
non credo molto allo scudo onestamente, alla fine penso che l'inter uscirà vincitrice, ma a questo punto nel 4° posto ci credo fortemente
Mellen
23rd December 2020, 13:44
se all'Inter Lukaku salta 4-5 partite, lo troviamo in zona retrocessione...
Slurpix
23rd December 2020, 22:16
non male finora, non male....
Marphil
23rd December 2020, 23:50
SpiaZe
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201223/61ae9cbe11486426330acfc6a4b6c7d8.jpg
Slurpix
23rd December 2020, 23:52
madooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...... ......pdpdpdpdpdpdpd
Slurpix
24th December 2020, 00:32
cmq ma che rigore ha fischiato alla lazio?
-.-
Marphil
24th December 2020, 01:04
:rotfl:
https://twitter.com/MarkPhilips/status/1341881837124280320?s=20
https://twitter.com/MarkPhilips/status/1341885787852435456?s=20
Axet
24th December 2020, 01:23
-.-
Boh per me non ci stava, involontario e casuale senza impatto sull’azione però vabbè sticazzi, abbiamo vinto comunque.
Ottimo Milan all’inizio, però siamo andati in difficoltà dopo il primo gol della Lazio.
Il secondo tempo boh, ero sbronzo mi sono addormentato dopo il 2-2 e svegliato giusto per il gol di Theo :sneer:
Axet
24th December 2020, 01:24
:rotfl:
https://twitter.com/MarkPhilips/status/1341881837124280320?s=20
https://twitter.com/MarkPhilips/status/1341885787852435456?s=20
Incagabile Suma, da milanista hardcore piuttosto che guardarmi una partita con la sua telecronaca me la guardò in muto
Marphil
24th December 2020, 01:26
infatti ti guardi dopo gli highlights.
Figa se sto godendo cmq, calcisticamente parlando, e solo calcisticamente parlando, 2020 da favola.
black
24th December 2020, 07:29
-.-
ho guardato un po di volte il replay. non riesco a capire cosa abbia fischiato. forse mi sto arbitrizzando troppo sul basket e non ho capito che contatto sia stato sanzionato
Marphil
30th December 2020, 23:01
Recuperato Kjaer ma ovviamente per non farci mancare nulla ci si è scassato Salamandra con già pure Samu infortunato.
Bello, ne recuperiamo uno e ne perdiamo subito un altro, forse per la fine del girone d'andata a schiarare i titolari ce la possiamo fare. Sempre fuori Bennacer, Ibra e Gabbia.
Rientra Kessiè dalla squalifica ma c'abbiamo Theo fuori per squalifica.
Non vogliamo dare agli avversari un vantaggio troppo grande :nod:
Spidey
30th December 2020, 23:41
Bè guardiamo il bicchiere mezzo-pieno. Kjaer è il giocatore più importante tra gli infortunati perché in qualche modo gli altri riusciamo a sostituirli. Tonali è in crescita e non sta facendo rimpiangere Bennacer più di tanto nelle ultime uscite, Saelmaekers è un buon giocatore ma abbiamo assolutamente soluzioni di almeno pari livello per sostituirlo e con o senza Ibra continuiamo a fare due o più gol a partita. Senza Kjaer, invece, abbiamo visto la differenza. Sopratutto per mancanza di alternative credibili secondo me, Kalulu è un buon prospetto ma non possiamo puntare su un 19enne con una manciata di partite da professionista (peraltro fuori ruolo).
Per quanto riguarda Theo, menomale che si è fatto ammonire contro la Lazio. Con il Benevento possiamo e dobbiamo vincere anche senza di lui, mentre con i gobbi di merda è fondamentale che ci sia per dare fuoco a quella fascia sinistra.
Slurpix
30th December 2020, 23:57
son d'accordo
l'importante è recuperare lo svedese in difesa
Marphil
31st December 2020, 00:16
Vuoi far giocare Ibra in difesa? :sneer:
È danese Kjaer :nod:
Il fatto è che non è che se ne scassa solo uno alla volta, se ne scassano + di uno, tantissimi infortuni muscolari (sarà il freddo e le partite ravvicinate probabilmente) e quindi cmq siamo sempre in emergenza alla fine.
Di fatto la formazione titolare non l'abbiamo mai vista fin'ora (giusto a Napoli se ben ricordo) la sorpresa è che appunto chi entra entra fa bene quindi alla faccia della rosa corta, abbiamo fatto giocare praticamente tutti tranne il terzo portiere e Musacchio.
Cioè per dire se fosse successo a Conte sta cosa avrebbe tirato fuori un piagnisteo alla fine di ogni partita.
Slurpix
31st December 2020, 08:40
ero convinto che fosse svedese come Ibra :sneer:
Axet
3rd January 2021, 20:07
Mi sfugge il rosso a tonali tbh.
Che poi stava facendo cagare eh, però non capisco il rosso.
E con la juve si va di Krunic :rotfl:
Spidey
3rd January 2021, 21:26
Ennesima vittoria da grande squadra. Tutta 3/4 di partita in 10, abbiamo vinto 2 a 0 prendendo due pali. Qualche episodio fortunato (su tutti il rigore sbagliato), ma vittoria meritata.
black
3rd January 2021, 21:48
Mi sfugge il rosso a tonali tbh.
Che poi stava facendo cagare eh, però non capisco il rosso.
E con la juve si va di Krunic :rotfl:
Si parte già 1 rigore a zero
Axet
3rd January 2021, 22:25
Si parte già 1 rigore a zero
Quanti rigori ha già concesso Krunic in stagione? Soprattutto in funzione dei minuti giocati :sneer:
@Spidey:
Concordo, e il Benevento sta pure facendo bene non è una squadra materasso tipo il Crotone.
Il gol di leao davvero da paura btw, tanta roba :nod:
Slurpix
3rd January 2021, 22:29
krunic è na sciagura quando gioca in mezzo al campo
ha fatto bene solo quando ha giocato 3/4ista
Marphil
3rd January 2021, 23:10
Vabbè non è il suo ruolo a 2 a centrocampo, come Tonali non ha mai giocato 2, e infatti fa ancora fatica.
Con Leao ci vuola pazienza perchè è un giocatore dal talento indubbio ma quando non ha la palla sia in attacco che in difesa deve ancora migliorare tanto. Leggevo che cmq è il secondo giocatore straniero + giovane della storia del Milan a raggiungere quota 10 gol, dopo Pato (che c'aveva 19 anni e infatti era un fenomeno vero da giovanissimo).
Cmq tanto di cappello a sta squadra che dimostra di essere squadra vera, vediamo contro i gobbi come andrà che c'avranno sicuro il coltello avvelenato, sperando pure che l'Inter inciampi ogni tanto che sta macinando duro.
Marphil
6th January 2021, 16:30
Krunic e Rebic positivi
Sandro e Cuadrado idem.
Unico CC disponibile kessie non ho parole
Axet
6th January 2021, 17:06
Krunic e Rebic positivi
Sandro e Cuadrado idem.
Unico CC disponibile kessie non ho parole
Ma porco dio
Axet
6th January 2021, 18:00
E grazie alla Samp, comunque vada stasera saremo ancora in testa :nod:
Marphil
6th January 2021, 18:04
Speriamo di allungare pure.
Gli interisti stasera
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210106/0f782bc8fabf1aa23a9323d87184584e.jpg
Marphil
6th January 2021, 18:08
Comunque la Roma continua ad essere un rullo compressore contro le squadre minori, cosa che consente di entrare in cl senza troppi problemi.
Se inizia a vincere contro le grandi (tipo Inter domenica) può aspirare al top fino alla fine.
Slurpix
6th January 2021, 20:41
gioca Calabia a cc con dalot in difesa
hauge dal primo minuto assieme al turco e casticoso, leao centravanti
Spidey
6th January 2021, 20:48
Secondo me la scelta di Calabria a CC è concettualmente sbagliata, spero ovviamente di sbagliarmi e che Pioli abbia ragione anche stavolta :D
Marphil
6th January 2021, 20:59
Pobega cuore rossonero :rotfl:
Axet
6th January 2021, 21:31
Secondo me la scelta di Calabria a CC è concettualmente sbagliata, spero ovviamente di sbagliarmi e che Pioli abbia ragione anche stavolta :D
Concordo, ma pare che Pioli voglia tenersi il cambio di Diaz per cambiare passo alla squadra, schierare sia Diaz che Calha dal primo minuto significa non avere nessuno rimasto in panchina
Axet
6th January 2021, 22:15
Meglio la juve sto inizio di partita a livello di gioco anche se abbiamo avuto più occasioni noi, ma sporadiche / dovute a errori gobbi più che ragionate.
Chapeau Dybala btw, che giocata sul gol bianconero. GG.
Axet
6th January 2021, 22:34
Ok dopo il gol siamo usciti alla grande, peccato aver segnato solo un gol.
Gg a Leao e Calabria, anche se tbh ho dubbi sul contrasto tra Calha e Rabiot che ha dato il via all’azione.
innaig86
6th January 2021, 22:36
Era fallo netto di calhanoglu su rabiot :look:
Slurpix
6th January 2021, 22:47
anche x me era fallo
cmq risultato giusto
2 belle azioni e il palo di chiesa sta ancora tremando; sarebbe oro portare casa un risultato cmq
Axet
6th January 2021, 23:14
Peccato per il secondo gol di chiesa, ottima giocata ma avevamo creato un sacco senza mai concretizzare.
Certi errori si pagano, specie in partite così.
Comunque per essere senza centrocampo e con 4 assenze pesanti (di cui 2 fondamentali) stiamo facendo una grande partita, mi sarei aspettato molto peggio
Axet
6th January 2021, 23:25
Niente finita, grande azione di Kukusevski.
Peccato, IMO non meritavamo la sconfitta ma tant’è QQ
Incoma
6th January 2021, 23:33
Forza Juve
Lupoazzurro
6th January 2021, 23:38
tre gol, un palo e il gol subito palesemente viziato dal solito fallo non fischiato.
direi che la vittoria ci sta tutta.
Marphil
6th January 2021, 23:42
Vabbè si la vittoria dei gobbi ci sta per carità, bravo Chiesa, ha fatto la differenza.
C'ho poco da dirgli al Milan cmq, con la squadra decimata c'hanno provato, non avevamo neanche la panchina.
Fortunatamente risultati favorevoli e restiamo cmq primi.
Un pò di rammarico perchè poteva essere un ko per la Juve che alla fine doveva vincere per forza.
Axet
6th January 2021, 23:44
tre gol, un palo e il gol subito palesemente viziato dal solito fallo non fischiato.
direi che la vittoria ci sta tutta.
Non sono d'accordo, abbiam creato molto di più noi ma ci siam mangiati diversi gol e/o non concretizzato azioni super easy per scelte stupide (Leao, Maldini :facepalm:).
Credo anche abbiamo espresso un gioco migliore, ma con quello non ci vinci le partite purtroppo.
Peccato, la lunghissima striscia positiva finisce in una partita che imo non avremmo dovuto perdere.
Capita, certo andare contro la Juve senza 4 titolari e con Calabria a centrocampo non è che ci si aspettava molto di più.
Come già detto, piacevolmente sopreso dalla prestazione nonostante tutte le defezioni.
Btw, quando cazzo rientrano Ibra e Bennancer pd?
Forza Juve
innaig86
6th January 2021, 23:46
Peccato, sconfitta che prima della partita era decisamente preventivabile, con in campo un Milan 3, però l'abbiamo giocata.
Troppe disattenzioni dietro pd.
holysmoke
7th January 2021, 00:05
Striscia positivahahahahahahah
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Axet
7th January 2021, 00:09
Striscia positivahahahahahahah
27 risultati utili consecutivi, non perdevamo da 10 mesi.
Mi sfugge proprio il senso del tuo post.
holysmoke
7th January 2021, 00:20
27 risultati utili consecutivi, non perdevamo da 10 mesi.
Mi sfugge proprio il senso del tuo post.Che è finita no?
Madò nn si può più sfottere QQ
Spidey
7th January 2021, 00:36
Io fossi gobbo sarei poco sereno, sinceramente.
Al Milan mancavano 5 titolari ed a centrocampo giocava con un terzino destro per mancanza di alternative. L'età media era quella di una quinta elementare, sugli esterni avevamo un calciatore che non è ancora pronto (Hauge), e uno scarsissimo (Castillejo). Nonostante questa ce la siamo giocata e, aldilà del risultato, abbiamo secondo me giocato meglio con una Juventus che non ha fatto altro che fare un possesso orizzontale per poi basarsi sulle iniziative individuali in fase offensiva (Chiesa su tutti, stasera).
Secondo me, se questa è la Juve, rischia seriamente di non arrivare tra le prime quattro quest'anno. Anche in considerazione del fatto che le prime tre corrono forte e che Lazio e Atalanta per quanto visto in campo sono destinate a risalire. Ecco, nonostante la vittoria nostra in extremis due settimane fa, mi è sembrata molto più "squadra" la Lazio del gobbame.
Poi è inutile recriminare sulla mancata espulsione di Betancur perché non abbiamo persa per quella.
Marphil
7th January 2021, 00:46
Per qualche strana ragione CR7 contro il Milan fa sempre partite di merda, tipo siamo la sua kriptonite, in ogni caso c'ha pensato Chiesa che per me MVP stasera per il resto la Juve cmq non mi è dispiaciuta, ha fatto una buona gara, la vittoria è sicuramente meritata, c'hanno 1.03 xG per il Milan vs 2.36 per loro.
Il problema, ma vale per tutti, è come dice Piccinini, c'è un "mucchio selvaggio" in vetta, cioè Atalanta e Napoli (entrambe con una partita in meno) sono a -9 dal Milan capolista, e sono attualmente sesta e settima quindi assolutamente in corsa per la CL anche loro.
Degli ultimi 9 anni è assolutamente il campionato + equilibrato, anzi mi spingo oltre per me è il + equilibrato degli ultimi 20 anni, dalle famose "7 sorelle".
holysmoke
7th January 2021, 00:57
Io sono sereno e secondo me la juve non è questa.
Mi aspettavo di più ma con un nuovo allenatore e nuovi giocatori bisogna avere pazienza...
Axet
7th January 2021, 01:09
Beh alla fine ridendo e scherzando la juve gioca male e non convince, però è comunque a potenzialmente solo 4 punti dalla vetta.
Se iniziasse a ingranare giusto un po' non ci vuole poi così tanto a rimontare, del resto a livello di rosa non c'è paragone con le altre.
Ok gli infortuni e tutto, ma noi abbiam messo dentro Maldini Jr, la Juve Kulusevski. Cioè :rotfl:
Marphil
7th January 2021, 01:23
Ma la Juve è la squadra che infatti vince il campionato da 9 anni.
Cioè la sorpresa è sinceramente che non sia già prima e che sia impantanata un pò sotto. Cmq la partita vs Napoli la devi sempre vincere, anche l'Atalanta ha una partita in meno vs Udinese.
So tante squadre, meglio così, campionato + bello.
Shub
7th January 2021, 10:53
La juve dal 5 minuto al 20esimo ha schiacciato il Milan, poi siamo progressivamente spariti. La squadra è scollata tra difesa e attacco, il cc non fa elastico. Oggi CR7, Ramsey e Merdiot mediocri. Dybala qualche sprazzo ma... vale per lui il discorso di CR7.. se giocano a 30metri dai cc non beccano palla. Il Goal del milan era viziato da un fallo enorme... la VAR o cambiano protocollo o rimane una mezza buffonata... meglio averla ma... non si può non annullare un goal del genere. Bentancur era da espellere e il fallo su Diaz a fine partita era da rigore.
Il milan ha fatto quello che poteva... va detto che Theo è la prima partita che stecca... Chiesa lo ha sempre saltato e costretto a difendere, Kulusevski quando è entrato ha distrutto definitivamente Theo e Romagnoli (lo ha piantato come un asparago sul 3° goal). McKennye tanta roba non capisco come mai non lo fa giocare fisso....
Noi siamo un cantiere aperto... ma avendo praticamente 2 squadre riusciamo a venire fuori alla distanza spesso... al milan sono mancati titolari e cambi.... la juve ha messo circa 130milioni di sostituti Artur, Kulusevski, Bernardeschi.... Il milan Maldini Colombo e Conti...
Ora siamo a -7, se vinciamo contro il Napoli andiamo a -4 pienamente in corsa....
Cmq... campionato ennesimo falsato dal coviddi
Spidey
7th January 2021, 11:04
La sconfitta di ieri sera mi fa essere ancora più ottimista. Abbiamo un gioco verticale ed efficace, e siamo in grado di interpretarlo indipendentemente da chi scende in campo.
In aggiunta possiamo solo migliorare recuperando i calciatori nei ruoli chiave (Bennacer, Rebic e Ibra su tutti). Le prossime due partite abbiamo il Toro a San Siro e il Cagliari in Sardegna mdntre ci sarà Roma-Inter e Juve-Inter.
Insomma, non mi stupirei di essere ancora primo tra due turni nonostante questa sconfitta. A inizio campionato avremmo firmato con il sangue per essere in questa situazione a gennaio, premesso che il nostro scudetto era e rimane arrivare tra le prime quattro.
innaig86
7th January 2021, 12:11
La juve dal 5 minuto al 20esimo ha schiacciato il Milan, poi siamo progressivamente spariti. La squadra è scollata tra difesa e attacco, il cc non fa elastico. Oggi CR7, Ramsey e Merdiot mediocri. Dybala qualche sprazzo ma... vale per lui il discorso di CR7.. se giocano a 30metri dai cc non beccano palla. Il Goal del milan era viziato da un fallo enorme... la VAR o cambiano protocollo o rimane una mezza buffonata... meglio averla ma... non si può non annullare un goal del genere. Bentancur era da espellere e il fallo su Diaz a fine partita era da rigore.
Il milan ha fatto quello che poteva... va detto che Theo è la prima partita che stecca... Chiesa lo ha sempre saltato e costretto a difendere, Kulusevski quando è entrato ha distrutto definitivamente Theo e Romagnoli (lo ha piantato come un asparago sul 3° goal). McKennye tanta roba non capisco come mai non lo fa giocare fisso....
Noi siamo un cantiere aperto... ma avendo praticamente 2 squadre riusciamo a venire fuori alla distanza spesso... al milan sono mancati titolari e cambi.... la juve ha messo circa 130milioni di sostituti Artur, Kulusevski, Bernardeschi.... Il milan Maldini Colombo e Conti...
Ora siamo a -7, se vinciamo contro il Napoli andiamo a -4 pienamente in corsa....
Cmq... campionato ennesimo falsato dal coviddiQuoto per filo e per segno
ilsagola
7th January 2021, 13:55
Rabbiò uno dei migliori in campo
Marphil
7th January 2021, 19:22
Recuperiamo Tonali ma rischiamo di perdere Hakan per Sabato per la botta ricevuta.
Verrà valutato domani e dopodomani mattina
Situazione grottesca veramente.
holysmoke
7th January 2021, 19:34
Attenzione al maestro che vi fa il trappolone
Marphil
7th January 2021, 21:29
Non lo so però è da inizio anno che andiamo avanti con un recupero di un giocatore e la perdita di altri 1/2 giocatori.
L'unica partita dove abbiamo avuto tutti i titolari a disposizione è stato il Napoli (a dirla tutta mancava Leao ma vabbè).
Un' unica partita in tutta la stagione fin'ora.
Roba che se fosse successo a Conte avrebbe inondato di lacrime la sede dell'Inter.
Situazione realmente anomala, va dato grandissimo merito a Pioli ad aver valorizzato realmente l'intera rosa e a farli rendere tutti però non è che si possono fare i miracoli sempre.
Marphil
8th January 2021, 19:37
DeLigt positivo.
Stai a vedere come spunteranno altri casi pure nel Milan ora.
Axet
9th January 2021, 23:12
Tonali pare rotto rotto da come è uscito, pd è un tunnel senza fine
Edit: bellissimo il giallo a Leao, che era diffidato, per aver evitato un intervento assassino :rotfl:
Marphil
10th January 2021, 00:43
Il giallo di Leao è veramente ridicolo.
Continuano a sukarcelo cmq
11449
Slurpix
17th January 2021, 10:52
"Niente Cagliari per Calhanoglu e Theo Hernandez: il trequartista e il terzino sinistro del Milan sono risultati positivi al coronavirus. "
-.-
dc
black
17th January 2021, 11:45
"Niente Cagliari per Calhanoglu e Theo Hernandez: il trequartista e il terzino sinistro del Milan sono risultati positivi al coronavirus. "
-.-
dc
se non si sono allenati a lungo con la squadra, forse vuol dire che c'è qualche asintomatico nello staff
Marphil
17th January 2021, 16:26
Ormai è da inizio stagione che ne recuperiamo uno e ne perdiamo 2, ci siamo abituati.
S'è capito che con il covid va così
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210117/71d0076cfbf0600966a815a51095a6cf.gif
Axet
17th January 2021, 21:08
Si ma perdere calha e theo è una mazzata, sono due pilastri di sta squadra. Specialmente il francese...
Ora speriamo rientri bennancer ASAP e che non ci sia una cazzo di epidemia nello spogliatoio se no ciao proprio
Marphil
17th January 2021, 23:45
Si ma perdere calha e theo è una mazzata, sono due pilastri di sta squadra. Specialmente il francese...
Ora speriamo rientri bennancer ASAP e che non ci sia una cazzo di epidemia nello spogliatoio se no ciao proprio
Eh che devi fa, una sola partita con tutti i titolari abbiamo fatto, vs Napoli, fine. Detto tutto. CuloMilan poi dicono
Comunque bella merda la Juve stasera, se non eravamo falcidiati dalle assenze non c’avremmo mai perso.
Bella partita dell’Inter
Axet
17th January 2021, 23:45
Gobbi inutili pd, che partita orrenda han fatto.
Pensandoci bene non molto diversa rispetto a quella contro di noi, meno gol su azioni estemporanee coadiuvate da grandi giocate individuali.
Shub
18th January 2021, 08:20
Un par di palle, nei primi 20 minuti il milan non ci ha capito un cazzo, poi dominio milanista fino ai cambi che come avevo scritto hanno deciso irrimediabilmente la partita con la juve... con l'inter... solita partita di merda del nostro cc che rende la difesa vulnerabile visto che non fa filtro e l'attacco isolato. Pirlo sta denotando tutti i suoi difetti d'inesperienza e chissà forse proprio di tattica....
Il nostro gioco si sviluppa meglio su squadre che fanno del palleggio la loro arma... su squadre veloci o che giocano in contropiede siamo nella merda... visto il cc inutile che abbiamo... ier poi danilo disastroso e CR7 pure
Spidey
18th January 2021, 12:47
Fate cagare, ieri Conte si è stuprato tatticamente il "maestro" (non mi pare sia un soprannome che porti particolarmente fortuna).
D'altra parte quando di due squadre più o meno sullo stesso livello, una è allenata da uno che di mestiere fa l'allenatore e l'altra da uno che neanche può essere considerato alle prime armi, non avendo mai diretto neanche una partita di calcetto. Il vostro Presidente è stato un po' presuntuoso nella scelta.
Come dico dall'inizio della stagione, rischiata seriamente di non arrivare tra le prime quattro. E quest'anno sarebbe un bagno di sangue, visto il monte ingaggi che avete con il contestuale azzeramento degli incassi da stadio.
Incoma
18th January 2021, 14:25
Mah forse siete troppo impietosi, a me pare che ieri ci abbia anche girato veramente tutto bene che più bene non si può...
Infatti non riesco a commentare i "colleghi" interisti che stamattina si fanno le seghe a due mani cianciando di "apertura di nuovo ciclo"... lol ma di che cazzo stanno a parlare, mi sembrano i commenti dopo la semifinale dello scorso anno di EL.
Poi il finale lo conosciamo...
Axet
18th January 2021, 14:41
Un par di palle, nei primi 20 minuti il milan non ci ha capito un cazzo, poi dominio milanista fino ai cambi che come avevo scritto hanno deciso irrimediabilmente la partita con la juve... con l'inter... solita partita di merda del nostro cc che rende la difesa vulnerabile visto che non fa filtro e l'attacco isolato. Pirlo sta denotando tutti i suoi difetti d'inesperienza e chissà forse proprio di tattica....
Il nostro gioco si sviluppa meglio su squadre che fanno del palleggio la loro arma... su squadre veloci o che giocano in contropiede siamo nella merda... visto il cc inutile che abbiamo... ier poi danilo disastroso e CR7 pure
Veramente i primi 20 minuti erano stati ad appannaggio del Milan, la Juve è uscita nella seconda metà del primo tempo (dopo il gol di Chiesa).
Secondo tempo simile, ma la Juve ha fatto letteralmente tre tiri in porta eh.
Poi hai ragione, con l'Inter avete fatto molto peggio e concordo che in buona parte è dovuto alle differenze nel gioco di Milan e Inter.
Però ieri davvero inguardabili, non me la sarei aspettata una disfatta del genere.
@Incoma
Concordo, ma gli avete dato proprio una bella scoppola ai gobbi, ergo capisco l'entusiasmo.
Poi una partita da sola non fa testo, però nonostante le difficoltà avute siete comunque primi a pari punti con noi (sperando non sia più così stasera, ma chissà).
E considera che avete solo il campionato e una rosa molto più ampia di quella rossonera.
Ergo le probabilità di vincere lo scudo sono belle alte, come detto sopra non si sa mai eh, ma siete lì, squadra più completa, focus solo sul campionato.
Difficile essere in una situazione migliore. Purtroppo, aggiungerei :sneer:
Shub
18th January 2021, 16:21
la juve ad oggi non ha un gioco... il cc totalmente assente non fa le due fasi, bentancur pare il gemello scemo di quello che era anno scorso, arthur un elemento un pò meh... non fa ottimamente niente ma fa bene molte cose... rabiot... dio maled.... 7 milioni diamo a quel canchero... ramsey corre corre ma poi??? L'unico ad oggi è lo yankee... vera rivelazione della juve. Ieri poi... non hai visto che sulla fascia di frabotta tra hakimi e barella ti stavano inculando a balzelli? Ma cazzo vuoi fare un correttivo? Ti manca un uomo davanti alla difesa che gestisce, ti manca gente che tira l'acqua ma che ha piedi buoni.. Rabiot riprenderà anche tanti palloni e corre molto (secondo me a vuoto) ma.. poi sono sempre passaggi arretrati o laterali inutili alla costruzione del gioco.. Senza un Play ormai gioco lo fa bonucci... aho è il nostro difensore centrale!
Non hai gente che salta l'uomo... quando succede facciamo i partitoni.. mi devono spiegare ste ali moderne... porca maiala un ala deve puntare l'uomo saltarlo e fare superiorità per crossare o andare in porta... noi un si fa mai!
Ieri poi Danilo sembrava ancora sul pulman... e Cr7 passa un momento di merda... o semplicemente si è rotto il cazzo... Agnelli a sto giro l'ha fatta fuori dal vaso...
Poi lasciamo fare ieri l'Inter ha giocato la meglio partita del campionato.. ma giochi bene anche in corrispettivo di chi hai davanti e ieri la juve era veramente incagabile! Hai fatto partire Pjanic e direi anche che mi sta bene ma non lo hai rimpiazzato sperando in un adattamento di arthur o bentancur in un ruolo non loro... e i risultati si vedono.
Ora prenderemo Scamacca... e stigrancazzi.. Se anno non arriviamo in champions cosa possibile visto l'altalenante andamento dei risultati... voglio vedere come reggi il monte ingaggi... sicuro parte Dybala ma... penso anno prossimo perdi pure Cr7.
innaig86
18th January 2021, 22:54
Kjaer fuori per lombosciatalgia dopo un tempo, Romagnoli diffidato viene ammonito a caso.
Eccheccazzo però
Axet
18th January 2021, 23:47
E salamandra espulso per una seconda ammonizione assurda.
In compenso rigore netto non dato al Cagliari per il fallo di Diaz su Sottil.
L’arbitro non ci ha capito davvero un cazzo.
Ma quindi chi gioca in difesa contro l’Atalanta? :rotfl:
Spidey
19th January 2021, 00:03
Manzo difensore centrale:metal:
Marphil
19th January 2021, 00:06
Manzo difensore centrale:metal:
Il ritorno del re
https://media3.giphy.com/media/LnWxCO1uWgaGiSUJb0/giphy.gif
Spidey
19th January 2021, 00:35
Pensavo più alle "Due Torri" con l'acquisto di Mandzukic :D
Marphil
19th January 2021, 00:52
Pensavo più alle "Due Torri" con l'acquisto di Mandzukic :D
https://twitter.com/MarkPhilips/status/1351294119767896064?s=20
Sylent
19th January 2021, 16:28
Ed il Professore va via anche da Torino :sneer:
Darkmind
19th January 2021, 16:36
Speriamo che ora anche il maestro si levi di culo da Torino, cmq andato via Marotta, il diluvio
holysmoke
20th January 2021, 13:52
ma il 6° cambio dei rometta ieri? :rotfl: Pellegrini lo ha detto 6 volte ma nn lo hanno cacato di striscio
Spidey
20th January 2021, 13:58
Ma poi pare che vogliano cambiare allenatore. Cioè, la Roma sono 6 mesi che gioca un bel calcio, prima nel girone di Europa League e terza in serie A. Perde un derby e una partita di coppa otalia e già si parla di cambio dell'allenatore. Boh, vi meritate Giampaolo.
Faz
20th January 2021, 14:10
ahahhahhahahha ma che bel calcio!
Con le squadre nettamente inferiori sei riuscito a vincere con quelle pari e/o superiori non sei riuscito ad andare oltre il pareggio ( e la Juve quando l'hai incontrata non era neanche così pari/superiore).
Mandare via Fonseca è un errore, a meno che l'intenzione non sia prendere un "top allenatore" e quindi dargli 6 mesi in più per partire bene la prossima stagione, ma non credo sia questa l'intenzione.
Più che altro sarebbe da cacciare via chi si sta occupando della gestione della squadra che tra la lista dei giocatori sbagliata vs il verona e il sesto cambio di ieri sono davvero incommentabili.
Tra l'altro mi chiedo come mai l'arbitro lo abbia permesso, non dovrebbe lui impedirlo il sesto cambio? Io ho esperienza di arbitraggio federale in un altro sport ed ero io a validare il cambio se possibile o meno.
Sylent
20th January 2021, 14:48
ma il 6° cambio dei rometta ieri? :rotfl: Pellegrini lo ha detto 6 volte ma nn lo hanno cacato di striscio
complimenti alla società.
L'allenatore ha delirato, ma i dirigenti dove stavano? una sedia dalla tribuna gli avrei tirato fossi stato un dirigente...
Sylent
20th January 2021, 14:49
Ma poi pare che vogliano cambiare allenatore. Cioè, la Roma sono 6 mesi che gioca un bel calcio, prima nel girone di Europa League e terza in serie A. Perde un derby e una partita di coppa otalia e già si parla di cambio dell'allenatore. Boh, vi meritate Giampaolo.
si manda via anche solo per un semplice episodio.
Siamo al secondo..prima metti Diawara in lista sbagliando, poi fai 6 cambi.
Ci sta tutto il cambio, per una questione di immagine.
Non puoi fare la figura del niubbo a questi livelli su.
Faz
20th January 2021, 15:45
Si Sylent di queste cose se ne occupano i dirigenti accompagnatori non certo l'allenatore.
Sylent
20th January 2021, 16:01
Si Sylent di queste cose se ne occupano i dirigenti accompagnatori non certo l'allenatore.
l'allenatore deve conoscere al 100% il regolamento... non sono sicuro che nel caso della lista col Verona la responsabilità fosse sua, ma ieri è stata palese.
A questi livelli è inaccettabile.
Al tempo stesso, Pellegrini in campo mi pare l'abbia detto almeno 3 volte che erano 6 cambi... ma per il resto NESSUNO dei dirigenti si è accorto di niente? E l'arbitro che ha avallato il cambio?
Sempre più ridicolo tutto il sistema..
Spidey
20th January 2021, 16:14
Dai mandare via Fonseca, che sta facendo miracoli con una squadra di pellegrini (non il giocatore), è follia allo stato puro. C'è il Team Manager che deve controllare questo tipo di cose, ci sta che un allenatore concentrato dalla partita calcoli male i cambi.
Però mi ripeto, la Roma sta ad oggi facendo una stagione oltre le più rosee aspettative. Considerando la NON campagna acquisti, la rosa ridicola ed il caos societario che c'è stato, stava fino a una settimana fa giocando uno dei migliori calci in Italia, ottenendo ottimi risultati sul campo (Europa League e Coppa Italia).
Almeno abbiate la decenza di ammettere che la tifoseria romanista è una delle più ridicole della penisola e che vuole la testa dell'allenatore per aver perso 3 a 0 il derby, nonostante quanto di buono fatto fino ad oggi. Non vi nascondete dietro alla lista di Diawara o i 6 cambi, su.
Marphil
20th January 2021, 16:43
Sto con Spidey, per me la Roma sta facendo bene, essere supecontinui con le squadre che ti stanno sotto ti proiettano cmq in zona CL, anche se poi pareggi o perdi con quelle teoricamente al tuo livello o + forti.
La squadra ha un buon mix di gente di esperienza e gente giovane, non ci scordiamo che partiva un pò come il Milan a inizio stagione, sul 5/6 posto a lottare per il quarto come risultato eccellente.
Poi vabbè l'errore di ieri imbarazzante ma è un problema di team manager e di organizzazione, dopo Verona un altro errore del genere è veramente imbarazzante a livello professionistico, soprattutto di Serie A.
Fonseca non c'entra nulla.
Faz
20th January 2021, 16:49
l'allenatore deve conoscere al 100% il regolamento... non sono sicuro che nel caso della lista col Verona la responsabilità fosse sua, ma ieri è stata palese.
A questi livelli è inaccettabile.
Nelle riunioni federali a cui ho partecipato io (ovviamente al livello più infimo) il fatto che gli allenatori non conoscano il regolamento veniva ripetuto a mo di litania.
Io sinceramente non capisco (forse al livello così alto le società sono più responsabilizzate) ma il controllo della lista giocatori (al livello in cui ho arbitrato io) era a carico mio , così come il riconoscimento del giocatore tra lista e documento di identità.
Stessa cosa x i cambi, ero io che avvallavo un cambio se disponibile e/o possibile avendo un sistema di cambi chiusi sui giocatori.
Ora l'eventuale errore era a carico mio e le società nel caso lo avessero ravvisato avrebbero potuto chiedere la ripetizione della gara, nel calcio a questi livelli sembra invece fai il cazzo che ti pare se sbagli perdi a tavolino!
@Spidey, xchè dovrei ammettere una cosa che non mi appartiene? li stai leggendo i miei replay? sto difendendo Fonseca sulle questioni burocratiche, ma se Fonseca sta facendo miracoli Pioli che sta facendo? la creazione del mondo?
Come ho già scritto cambiare oggi Fonseca è uno sbaglio a meno che non lo cambi e un TopAllenatore ma non credo sia quella l'intenzione, e sinceramente non sta facendo nulla di eclatante, a mio avviso sinceramente....è sempre la solita Rometta che tra gennaio e Febbraio esce da tutte le competizioni.
Spidey
20th January 2021, 17:12
Nelle riunioni federali a cui ho partecipato io (ovviamente al livello più infimo) il fatto che gli allenatori non conoscano il regolamento veniva ripetuto a mo di litania.
Io sinceramente non capisco (forse al livello così alto le società sono più responsabilizzate) ma il controllo della lista giocatori (al livello in cui ho arbitrato io) era a carico mio , così come il riconoscimento del giocatore tra lista e documento di identità.
Stessa cosa x i cambi, ero io che avvallavo un cambio se disponibile e/o possibile avendo un sistema di cambi chiusi sui giocatori.
Ora l'eventuale errore era a carico mio e le società nel caso lo avessero ravvisato avrebbero potuto chiedere la ripetizione della gara, nel calcio a questi livelli sembra invece fai il cazzo che ti pare se sbagli perdi a tavolino!
@Spidey, xchè dovrei ammettere una cosa che non mi appartiene? li stai leggendo i miei replay? sto difendendo Fonseca sulle questioni burocratiche, ma se Fonseca sta facendo miracoli Pioli che sta facendo? la creazione del mondo?
Come ho già scritto cambiare oggi Fonseca è uno sbaglio a meno che non lo cambi e un TopAllenatore ma non credo sia quella l'intenzione, e sinceramente non sta facendo nulla di eclatante, a mio avviso sinceramente....è sempre la solita Rometta che tra gennaio e Febbraio esce da tutte le competizioni.
Infatti non mi riferivo a te ma alla tifoseria rometta in generale che, a quanto si legge su internet, sta chiedendo a gran voce la testa dell'allenatore.
Comunque anche il tuo discorso mi sembra assurdo, onestamente. Il fatto che Pioli stia facendo bene in che modo sta sminuendo il lavoro di Fonseca? Stiamo parlando di due piazze completamente diverse, con trascorsi recenti e campagne acquisti diverse. La Roma gioca bene, ha passato brillantemente il girono di Europa League ed è terza in classifica davanti a squadre sulla carta più quotate per un motivo o per un altro. Che volete di più? L'allenatore TOP (ma che è allenatore TOP credete che arrivi a Roma in questo momento?), potrebbe fare meglio di così?
Dai, rosicate perché avete perso il derby 3 a 0, poco da fare. Mentalità provinciale, secondo me.
Faz
20th January 2021, 17:33
Se je dai i soldi (che non hai) a Roma (ma come in qualsiasi altra squadra Procaccolese compresa)arrivano tutti i top allenatori che vuoi xchè è solo una questione di soldi....oppure pensi che se a Guardiola gli offri 100M al mese non venga ad allenare pippo pluto e paperino? Io penso sia così....poi magari mi sbaglio è mica son portatore del verbo.
Non è che guardando il lavoro di Pioli voglio sminuire quello di Fonseca(e cmq x te Pioli fa bene e Fonseca miracoli...io direi precisamente il contrario) è che x me che da anni vedo tutte le partite della Roma ti sto dicendo che non sta facendo niente di più e niente di meno di tanti altri allenatori che hanno occupato la nostra panchina negli anni precedenti ossia in corsa fino a dicembre per poi scomparire dalle competizioni tra gennaio e febbraio.
E sinceramente vorrei leggere te se perdessi il derby senza praticamente scendere in campo con 0 tiri in porta x90minuti se non rosicheresti visto che la piazza di Milano è così differente, ma da qui (almeno x me) a chiedere la testa dell'allenatore ce ne passa, ma di certo non ci sta mettendo nessun valore aggiunto.
Spidey
20th January 2021, 18:48
Boh, io fossi tifoso della Roma sarei contento di quanto fin qua. D ho visto anche io quasi tutte le partite della Roma quest'anno (anche perché nei weekend non è che ci sia molto altro da fare sti ultimi mesi :D). Poi chiaro che mi girerebbero le balle per il derby, però ad oggi la valutazione dell'allenatore è stra positiva.
Non ho detto che "Pioli sta facendo bene e Fonseca sta facendo i miracoli", non so dove tu lo abbia letto. Ho detto solo che, premesse situazioni di partenza diverse sotto vari aspetti, stanno facendo entrambi un ottimo lavoro.
Il discorso "basta dare 100mln e viene anche Guardiola" è un discorso da BAR e, speravo, che qua il livello fosse un po' più alto. Esistono i bilanci, i 200mln di perdita che avete, il FPF ecc che impediscono investire cifre assurde su un allenatore TOP e per gli acquisiti che richiede, perché se hai 100mln da investire sull'allenatore, non crederai mica che questo venga per scegliere la domenica tra Pau Lopez e Mirante eh.
Sylent
20th January 2021, 21:34
Infatti non mi riferivo a te ma alla tifoseria rometta in generale che, a quanto si legge su internet, sta chiedendo a gran voce la testa dell'allenatore.
Comunque anche il tuo discorso mi sembra assurdo, onestamente. Il fatto che Pioli stia facendo bene in che modo sta sminuendo il lavoro di Fonseca? Stiamo parlando di due piazze completamente diverse, con trascorsi recenti e campagne acquisti diverse. La Roma gioca bene, ha passato brillantemente il girono di Europa League ed è terza in classifica davanti a squadre sulla carta più quotate per un motivo o per un altro. Che volete di più? L'allenatore TOP (ma che è allenatore TOP credete che arrivi a Roma in questo momento?), potrebbe fare meglio di così?
Dai, rosicate perché avete perso il derby 3 a 0, poco da fare. Mentalità provinciale, secondo me.
No, allenatore e catena di dirigenti sopra di lui.
La non campagna acquisti e queste figure da pezzenti sono solo l'ultimo episodio della catena.
Axet
20th January 2021, 23:29
Quindi siete terzi nonostante una rosa mediocre e zero mercato ma volete cambiare allenatore, che è l’unica ragione per cui siete dove siete.
Mi sembra un’idea fantastica :rotfl:
ilsagola
20th January 2021, 23:47
Dai, una via di mezzo, ma l ambiente Roma è forse il peggiore.
Ipercritico , e la Roma sta facendo meglio del previsto; io ad inizio anno dicevo Atalanta e Napoli; sto campionato è duro.
Shub
21st January 2021, 08:48
Licenziare Fonseca.. che stronzata... se lo fanno si dimostrano una massa di minchioni. Un allenatore non deve preoccuparsi di quanti cambi... lui lo vuole, il DT gli dice "aho cazzo fai un si pole" e finisce li. Magari la dirigenza della Roma mettesse qualcuno di competente a vedere ste cose... è la seconda volta in 1 anno....
Discorso supercoppa... godo ADL è veramente un ommemmerda e ora soca...
https://pbs.twimg.com/media/EsNTLwyW8AU2vrL?format=jpg&name=small
Faz
21st January 2021, 10:05
Quindi siete terzi nonostante una rosa mediocre e zero mercato ma volete cambiare allenatore, che è l’unica ragione per cui siete dove siete.
Xò se proprio volete parlare almeno la classifica andate a guardarla.
La Roma è quarta con l' Atalanta e la Juventus ad un punto, quest'ultima ha anche una partita in meno.
Di fatto sta lottando x un posto champions.
Questa è l'analisi corretta ed è questo quello che ci si aspettava ad inizio stagione, quindi mi spiegate xchè x voi sta facendo bene? o addirittura miracoli come è stato scritto? Il vero miracolo del campionato è il Milan pochi cazzi, oppure davvero mi volete far credere che ad inizio stagione pensavate di essere li dove siete oggi?
Sta facendo ne più ne meno quello che ci si aspettava ad inizio stagione.
Vorrei essere chiaro, il cambio di allenatore è INUTILE, a meno che non prendi un Allegri/Sarri promettendogli una campagna acquisti miratae visto che con la nuova proprieta, ancora non è intervenuta a quel livello, il fpf ti permette un extrabudget.
Discorso diverso per i dirigenti accompagnatori che invece devono andare tutti a casa, xchè a livello professionistico non ti puoi permettere gli errori commessi,
Sylent
21st January 2021, 14:41
Dai, una via di mezzo, ma l ambiente Roma è forse il peggiore.
Ipercritico , e la Roma sta facendo meglio del previsto; io ad inizio anno dicevo Atalanta e Napoli; sto campionato è duro.
lo hanno scritto sopra.
L'obiettivo della stagione è il quarto posto, per ora Fonseca sta facendo né più né meno quello per cui è stato preso (anzi, anche in maniera risicata).
Fosse stato primo o magari terzo con 15 punti sulla quarta allora ok, sarebbe stato un plus.
Per ora è al minimo sindacale degli accordi. (lascia stare rosa, mercato e altro... l'obiettivo dichiarato della società è il quarto posto con quello che ti da...quindi Tu allenatore se accetti il contratto sai che meno di quello non puoi fare o ti mandano via, se pensi di non poterlo raggiungere non accettare).
Premesso questo, le giga incazzature di questi giorni sono per la superficialità e l'inadeguatezza di alcune figure dell'organigramma societario.
L'errore della prima giornata era 100% dei dirigenti, questo dei 6 cambi non può non essere anche a carico dell'allenatore (ed in parte anche della dirigenza... non venitemi a dire che in panchina o in tribuna NESSUN dirigente poteva intervenire per evitare la figura di merda...)
Non stai allenando la Procaccolese nel campetto sotto casa... sei in serie A, con la Roma, punti alla CL e non sai il regolamento?
Vai a zappare.
Marphil
21st January 2021, 15:58
Falso positivo Theo, negativi krunic e Rebic
https://media3.giphy.com/media/CAxbo8KC2A0y4/giphy.gif
Spidey
21st January 2021, 16:07
Boh, io come fate a dire che Fonseca sta facendo quello per cui è stato preso (in maniera risicata, peraltro) mi è oscuro. Data la situazione e la rosa, se la Roma facesse la seconda parte del campionato sulla falsa riga della prima, sarebbe da fare un monumento a Fonseca, altroché. Imho ovviamente eh, magari sbaglio :D
@Marphil: felicissimo per Theo e Rebic, spero possano giocare entrambi titolari sabato anche se per il secondo la vedo dura. Krunic per quanto mi riguarda può riprendersi con calma che con questo modulo è inutile :D
Marphil
21st January 2021, 16:49
Beh si Krunic è il meno utile ma bisogna considerare che hakan è sotto covid quindi abbiamo giusto krunic come alternativa a diaz (anche se con caratteristiche differenti)
Speriamo di recuperare quanto prima anche Bennacer che è tanto che manca.
Comunque almeno qualche notizia positiva, ultimamente era un bollettino di guerra leggere le news sul Milan.
Axet
21st January 2021, 17:07
Bennancer e Theo sono fondamentali, Rebic è decisivo ma abbiamo alternative valide.
Ottime notizie, per una volta :sneer:
Sylent
21st January 2021, 17:14
Boh, io come fate a dire che Fonseca sta facendo quello per cui è stato preso (in maniera risicata, peraltro) mi è oscuro. Data la situazione e la rosa, se la Roma facesse la seconda parte del campionato sulla falsa riga della prima, sarebbe da fare un monumento a Fonseca, altroché. Imho ovviamente eh, magari sbaglio :D
@Marphil: felicissimo per Theo e Rebic, spero possano giocare entrambi titolari sabato anche se per il secondo la vedo dura. Krunic per quanto mi riguarda può riprendersi con calma che con questo modulo è inutile :D
Ma mica lo dico io, è dal primo giorno che la nuova dirigenza (ma pure quella prima...) sbandiera ai quattro venti che l'obiettivo dichiarato è la CL.
Quindi immagino, a meno che non siano del tutto dementi, che anche quando hanno preso accordi con Fonseca gli abbiano detto che l'obiettivo minimo era il quarto posto... dubito che a lui dicano "basta che ti salvi" e poi alla stampa dicano "vogliamo la CL"...
Quindi, per ora, la Roma è esattamente dove aveva pianificato di essere né più né meno.
Obiettivo troppo alto? forse.
Irrealistico? magari.
Però è quello che han dichiarato... quindi se Fonseca arrivasse quinto sarebbe un fallimento, non un buon risultato.
(e qua si esaurisce la parte tecnica).
Discorso società : ribadisco, sono due volte che svariati dirigenti si dimostrano incompetenti ed approssimativi. Mi immagino in un ufficio privato dove fai cazzate del genere... saresti stato licenziato tipo 3 ore dopo la prima cazzata.
Spidey
21st January 2021, 17:19
Non sono d'accordissimo Axet. Rebic nei suoi cenci (quest'anno per problemi fisici vari non c'è praticamente mai stato), è forse il calciatore che più ha inciso nella svolta di questa squadra. È fondamentale nel guidare il nostro pressing ultra-offensivo, che è una delle nostre caratteristiche migliori, è bravo a determinare in area con gol o assist, attaccando con una forza e una determinazione che non ha pari nella nostra batteria di trequartisti. Inoltre Theo Hernandez quando ha Rebic davanti è un altro giocatore, in quanto beneficia dei movimenti offensivi fatti dal croato (le statistiche di Theo con o senza Rebic sono impressionanti).
Secondo me paghiamo più l'assenza di Rebic che quella di Bennacer, per dire (che comunque è fortissimo e fondamentale in questa squadra).
Quando Pioli dice che il Milan gioca meglio con un secondo attaccante sulla sinistra e "l'ala aggiunta" si riferisce a Rebic e Theo. Quando manca il croato ci disponiamo in maniera diversa ed anche Theo è molto meno efficace in fase offensiva (Leao non è così bravo ad attaccare l'area ed a pressare e Hauge è acerbo).
Guardando il Milan del post lock down c'è essere ottimisti comunque. Siamo primi senza praticamente aver mai avuto la squadra titolare e con la mancanza di 2 3 giocatori chiave ogni volta. Se riuscissimo a fare i prossimo due mesi con pochi infortuni rischiamo di vincere qualcosa davvero.
Faz
21st January 2021, 17:22
Premesso che da come parli sembra che la Roma stia overperformando (mi scuso se interpreto male le tue parole) allora mi chiedo seriamente visto che ha 4 punti in più del Sassuolo che è ottavo se stesse facendo il suo e niente di più in che posizione credi potessere essere a metà campionato?
Dryden
21st January 2021, 17:35
Discorso società : ribadisco, sono due volte che svariati dirigenti si dimostrano incompetenti ed approssimativi. Mi immagino in un ufficio privato dove fai cazzate del genere... saresti stato licenziato tipo 3 ore dopo la prima cazzata.
E' da ieri che son stati mandati a casa sia Team Manager e Global Sport Officer, quindi inutile continuare a scandalizzarsi.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/20-01-2021/roma-fonseca-ora-resta-ma-friedkin-continuano-riflettere-3902664392429.shtml
Sylent
21st January 2021, 17:42
E' da ieri che son stati mandati a casa sia Team Manager e Global Sport Officer, quindi inutile continuare a scandalizzarsi.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/20-01-2021/roma-fonseca-ora-resta-ma-friedkin-continuano-riflettere-3902664392429.shtml
come è giusto che sia :nod:
Marphil
22nd January 2021, 05:45
Premesso che da come parli sembra che la Roma stia overperformando (mi scuso se interpreto male le tue parole) allora mi chiedo seriamente visto che ha 4 punti in più del Sassuolo che è ottavo se stesse facendo il suo e niente di più in che posizione credi potessere essere a metà campionato?
Il punto è che in Serie A quest'anno ci sono 7 squadre per i primi 4 posti. A inizio stagione Roma Lazio e Milan erano tutte date dopo Juve Napoli Inter e Atalanta che erano le più accreditate per i primi 4 posti (Juve e Inter per i primi 2).
La Roma ha 34 pti, potenzialmente 37 a fine girone d'andata (vediamo che fa contro lo Spezia) che è cmq un ottima media, cioè proiettata sul girone di ritorno sarebbe 74 pti il che vuol dire CL, cosa assolutamente non scontata quest'anno per la competitività della Serie A per le prime 7 posizioni.
Quindi se la Roma arriva quarta (o terza che sia) non è roba da "ha fatto il suo" è roba da "ha fatto una gran stagione", mettiamoci pure il fatto che è ancora pienamente in corsa per la EL.
Insomma ad oggi non ci sono i presupposti per cacciare Fonseca anzi, tra l'altro con un passaggio di proprietà di mezzo, a parer mio, anzi sta facendo piuttosto bene e mi stupisce che se ne parli.
I conti quindi li farei a fine stagione, poi lì si tireranno le somme, ma per forza di cose 3 squadre tra queste 7 saranno scontente, e 4 molto soddisfatte.
Axet
22nd January 2021, 10:18
Sull'essere molto soddisfatti non saprei, se il Milan arrivasse quarto sarebbe senza dubbio un traguardo importante in quanto segnerebbe finalmente il ritorno alla champions dopo veramente troppo tempo, con quello che ne consegue a livello di prestigio e soprattutto di introiti.
Però, cercando di essere onesto con me stesso e andando oltre quel substrato di "cerchiamo di mantenere la calma e gestire le aspettative", dopo un 2020 così e visto come stiamo giocando io un pensiero a qualcosa in più del quarto posto ce lo sto facendo seriamente.
E' sbagliato, lo so, ma i numeri sono numeri, il gioco convince ed oramai è chiaro a tutti che non siamo dove siamo per caso o per fortuna, ma per meriti.
Sono tornato ad avere quella sensazione, che mancava da troppo tempo, dove all'inizio di praticamente ogni partita sento già che la porteremo a casa in un modo o nell'altro.
Ergo se alla fine arrivassimo "solo" quarti non sarei poi così soddisfatto (anche se è divertente vedere quanto velocemente un tifoso possa cambiare le sue aspettative :sneer:). Sicuro non me la prenderei con la squadra e sarei felice, ma.. non così soddisfatto.
Per fare un esempio stupido: se domani mi regalassero una Porsche sarei contento.
Se però per mesi prima di regalarmi la Porsche io mi convinco che in realtà il regalo sarà invece una Ferrari, quando poi invece mi ritrovo con la Porsche non sarei così felice perché mi ero creato (da solo, obv) un'altra aspettativa.
Ciò non di meno la Porsche rimarrebbe un regalo fantastico.
Non so se mi spiego :look:
Faz
22nd January 2021, 10:45
Il punto è che in Serie A quest'anno ci sono 7 squadre per i primi 4 posti. A inizio stagione Roma Lazio e Milan erano tutte date dopo Juve Napoli Inter e Atalanta che erano le più accreditate per i primi 4 posti (Juve e Inter per i primi 2).
La Roma ha 34 pti, potenzialmente 37 a fine girone d'andata (vediamo che fa contro lo Spezia) che è cmq un ottima media, cioè proiettata sul girone di ritorno sarebbe 74 pti il che vuol dire CL, cosa assolutamente non scontata quest'anno per la competitività della Serie A per le prime 7 posizioni.
Quindi se la Roma arriva quarta (o terza che sia) non è roba da "ha fatto il suo" è roba da "ha fatto una gran stagione", mettiamoci pure il fatto che è ancora pienamente in corsa per la EL.
Insomma ad oggi non ci sono i presupposti per cacciare Fonseca anzi, tra l'altro con un passaggio di proprietà di mezzo, a parer mio, anzi sta facendo piuttosto bene e mi stupisce che se ne parli.
I conti quindi li farei a fine stagione, poi lì si tireranno le somme, ma per forza di cose 3 squadre tra queste 7 saranno scontente, e 4 molto soddisfatte.
Perfetto....perfetto!
Su questa analisi mi trovi molto d'accordo, ma è ben diversa dal dire "Fonseca sta facendo miracoli"
La Roma è li dove ci si aspettava che fosse ossia in lotta x un posto CL, ora un pizzichino in vantaggio ma roba di poco, e anzi se la Juve vince con il Napoli nella partita da recuperare saremmo quinti.
Vi ripeto che il miracolo lo sta facendo il Milan, che, sposando a pieno la tua tesi e mettendo a 74 punti la quota CL si può dire che già l'ha ragiunta viste le 19 partite rimaste e i soli 31 punti mancanti.
Spidey
22nd January 2021, 11:36
Perfetto....perfetto!
Su questa analisi mi trovi molto d'accordo, ma è ben diversa dal dire "Fonseca sta facendo miracoli"
La Roma è li dove ci si aspettava che fosse ossia in lotta x un posto CL, ora un pizzichino in vantaggio ma roba di poco, e anzi se la Juve vince con il Napoli nella partita da recuperare saremmo quinti.
Vi ripeto che il miracolo lo sta facendo il Milan, che, sposando a pieno la tua tesi e mettendo a 74 punti la quota CL si può dire che già l'ha ragiunta viste le 19 partite rimaste e i soli 31 punti mancanti.
Madonna che gufata, facci toccare i coglioni :D
Faz
22nd January 2021, 11:38
ahhahahhahhahahahha ma figurati :D
Sylent
22nd January 2021, 12:51
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-ieri-l-ammutinamento-della-squadra-non-ci-alleniamo-caso-gombar-e-questioni-private-1485864
Non vi sarebbe soltanto la richiesta di reintegrare il team manager Gombar e il global sport officer Zubiria, dietro il lungo confronto andato in scena ieri a Trigoria tra i calciatori della Roma e il tecnico Paulo Fonseca. Secondo la ricostruzione del Corriere dello Sport, si sarebbe trattato di un ammutinamento in piena regola, con i calciatori rimasti negli spogliatoi per tre ore e che avrebbero detto al portoghese: “Noi non ci alleniamo”. Conflitto risolto nel giro di tre ore, con il ritorno in campo nel pomeriggio, come già accaduto l’altro ieri, e Fonseca che, pur uomo solo al comando, avrebbe capito come la squadra non gli stia comunque remando contro. Dietro l’ammutinamento, non solo gli strascichi del pasticcio con lo Spezia, ma, riferisce il quotidiano romano, “anche e soprattutto una questione privata interna, riguardante un calciatore e un membro dello staff. Una cosa grave, raccontano spifferi di spogliatoio”.
Sicuri sicuri non sia Fonseca il problema?
Torniamo al solito problema di Roma.
Fai una cosa del genere alla Juve e passi i rimanenti 2-3 anni di contratto in tribuna a guardare le partite.
A Roma ognuno dice il cazzo che gli pare.
Ma come mai ad esempio Szczęsny rompeva il cazzo a bomba a Roma per giocare e per mille altri motivi ed in tutti questi anni alla Juve non l'ho mai sentito nominare?
Voi non vi allenate? bene, multa del 25% dello stipendio del mese e 20 giorni di doppie sedute.
Spidey
22nd January 2021, 15:59
Sylent però informateci su cosa è questa cosa privata grave... Dai su, con tutte ste radio neanche uno che lo sappia non ci credo :nod:
Faz
22nd January 2021, 16:28
Pare sia successo qualcosa di brutto a Brunetto Peres mentre raccoglieva una saponetta sotto la doccia :sneer: :sneer:
holysmoke
22nd January 2021, 16:47
dai se so menati negli spogliatoi dopo la partita di coppa italia isi
Marphil
22nd January 2021, 19:57
Cmq a giudicare dalle convocazioni che ha fatto Fonseca mi sa che na bombetta è scoppiata in quel di Trigoria :sneer:
holysmoke
23rd January 2021, 01:28
Ma la Roma che si becca due 3 a 0 a tavolino è record?
Faz
23rd January 2021, 13:36
C'è ancora 1/2 campionato x entrare nel grande libro dei Guinness dei primati, dacci tempo :sneer:
Sylent
23rd January 2021, 16:44
tanto se non vince oggi fan fuori pure Fonseca e parte la solita rivoluzione biennale che non porta ad un cazzo di niente :sneer:
So anni che ho smesso di tifare seriamente...al di la della buffonata del sistema calcio in genere, ormai si è trasformato tutto in business, altro che tifo e passione.
È paragonabile ad un grosso Football Manager ... tutto basato sul profitto e sull'economia.
Axet
23rd January 2021, 21:05
Che sberla, gg all'Atalanta che ci ha preso a pallate.
La scusante dei 5 titolari mancanti regge solo in minima parte - bergamaschi messi meglio in campo che li ha portati a bloccare ogni tipo di costruzione rossonera, mentre noi ballavamo tremendamente in difesa.
Oltre ai meriti immensi della Dea vanno considerate anche le prestazioni individuali aberranti di più o meno tutti i giocatori del Milan, spero sia stata una giornata no perchè altrimenti vuol dire che è finita la benzina - l'Atalanta ha preso sostanzialmente ogni seconda palla, sempre in anticipo su tutti i palloni, veramente roba brutta.
Ringraziamo l'Udinese però per il titolo di campioni d'inverno. Non vuol dire nulla, ma credo nessuno in estate si sarebbe aspettato di arrivare al giro di boa davanti a tutti :metal:
Ora testa bassa e lavorare, daje.
Marphil
23rd January 2021, 22:13
C'hanno dominato a centrocampo e quindi hanno avuto vita facile anche in avanti e noi grandi difficoltà di manovra.
Che poi i primi 2 gol li hanno fatti su piazzati però non abbiamo retto a livello di mediana, ci sono stati tanto superiori.
La buona notizia è che l'Inter non ha vinto.
Marphil
24th January 2021, 23:54
Mazza a vedere la sintesi del Napoli ma che sonni si è fatto Baka sul primo e sul secondo gol?
Marphil
25th January 2021, 16:08
Cmq domani c'è il derby :afraid:
Spidey
26th January 2021, 23:11
Comunque andrà a finire, stasera si è visto qual'è la differenza tra Ibra e giocatori tipo Messi, CR7, Sheva, Kaka ecc.
Non è un caso che pur essendo tra i più forti di sempre, abbia vinto poco a livello internazionale.
Axet
26th January 2021, 23:21
Comunque andrà a finire, stasera si è visto qual'è la differenza tra Ibra e giocatori tipo Messi, CR7, Sheva, Kaka ecc.
Non è un caso che pur essendo tra i più forti di sempre, abbia vinto poco a livello internazionale.
Si è un cazzone, c'è poco da dire.
Sia per il primo giallo per una litigata random, che per il secondo totalmente inutile.
Mo ci tocca soffrire quando l'inter in 11vs11 aveva fatto poco per rendersi pericolosa, con l'aggravante del rigore (tbh non sono sicuro ci fosse, barella era già in caduta e sembra saltare le gambe di Leao ma magari sbaglio).
Purtroppo finisce male stasera, amen che è coppa italia ma perdere il derby non è mai piacevole. Soprattutto quando lo butti via per coglionate individuali.
Axet
26th January 2021, 23:47
Che giramento di cazzo, perdere per una stronzata del genere davvero fa imbestialire.
Due gol su calcio piazzato poi, un rigore che ancora non son convinto e (l'ennesima) stronzata di Meitè al limite dell'area a regalare una punizione troppo pericolosa.
Veramente una partita buttata via, che spreco dio cristo.
innaig86
26th January 2021, 23:48
Meite ha fatto più danni della grandine nel paio di partite giocate finora, molle e pigro nel recupero dei palloni che perde.
Partita giocata meglio dall'Inter anche quando il Milan era in vantaggio, poi vabbè il rosso ad Ibra ha tolto ogni speranza.
Marphil
26th January 2021, 23:48
VAbbè almeno ci siamo risparmiati 30 min di assedio tanto dopo l'espulsione di Ibra era finita la partita.
Peccato perchè stavamo assolutamente giocando bene ed in partita, il rosso ha cambiato tutto.
Amen
Axet
26th January 2021, 23:53
Meite ha fatto più danni della grandine nel paio di partite giocate finora, molle e pigro nel recupero dei palloni che perde.
Partita giocata meglio dall'Inter anche quando il Milan era in vantaggio, poi vabbè il rosso ad Ibra ha tolto ogni speranza.
Non concordo, fino all'espulsione è stata equilibrata (anzi come occasioni mi sa che ne avevamo avute più noi).
Dopo il rosso un assedio, ovviamente.
innaig86
26th January 2021, 23:54
Boh, giocando bene non direi, non mi è piaciuto il Milan stasera e senza la serata giusta di Tatarusanu oggi ne prendevamo 5
Spidey
26th January 2021, 23:54
Giusto così.
A me Meite' piaceva, ma se deve essere questo... Ci sono anche per i calciatori i 14giorni per il recesso?
Marphil
27th January 2021, 00:03
Magari fa come Bakayoko, partito di merda poi esploso.
Speriamo, alle brutte glielo rispediamo.
innaig86
27th January 2021, 00:07
Non concordo, fino all'espulsione è stata equilibrata (anzi come occasioni mi sa che ne avevamo avute più noi).
Dopo il rosso un assedio, ovviamente.Statistiche primo tempo
Inter - Milan
Possesso: 59 - 41
Tiri: 8 - 4
In porta: 3 - 1
Angoli: 4 - 0
Attacchi: 66 - 34
Attacchi pericolosi: 28 - 8
Axet
27th January 2021, 00:15
Statistiche primo tempo
Inter - Milan
Possesso: 59 - 41
Tiri: 8 - 4
In porta: 3 - 1
Angoli: 4 - 0
Attacchi: 66 - 34
Attacchi pericolosi: 28 - 8
Boh io di attacchi pericolosi dell'inter nella prima frazione ne ricordo massimo due, sbaglierò :shrug:
Marphil
27th January 2021, 00:19
Cmq in compenso Tomori mi ha fatto un ottima impressione. Super aggressivo (pure troppo lol) e veloce, veramente cazzuto in 1vs1.
innaig86
27th January 2021, 00:23
Cmq in compenso Tomori mi ha fatto un ottima impressione. Super aggressivo (pure troppo lol) e veloce, veramente cazzuto in 1vs1.Sì vero, primo impatto davvero buono. Deve giusto dosare un attimo la fisicità, gli hanno fischiato un paio di contatti che in PL non sarebbero mai stati fallo.
Spidey
27th January 2021, 00:25
Il Milan DEVE recuperare Bennacer e Rebic. Il primo è fondamentale nella gestione del pallone e per verticalizzare il gioco quando recuperiamo palla, il secondo rimane, secondo me, il calciatore offensivo che più sposta gli equilibri tra quelli che abbiamo (per capacità di guidare il pressing, per boostare Theo, per quanto è decisivo in zona offensiva). Quest'anno tra infortuni e COVID non lo abbiamo praticamente mai avuto.
Anche Hakan ovviamente è fondamentale. Ma i due sopra, secondo me, sono quelli che ci mancano di più.
Marphil
27th January 2021, 00:46
In realtà Rebic sulla sx Bennacer e Hakan trequartista, ci consentono di fare una pressione molto + alta e di recuperare palloni in avanti, oltre che una pulizia tecnica nelle giocate.
Cioè cambia tantissimo il Milan con questi 3 o senza, ora (cioè praticamente da inizio stagione) la nostra pressione è molto minore, cioè ce la giochiamo sull'attenzione ma il recupero palla avviene spesso basso, quindi ripartiamo in velocità o giochiamo verticale alto.
Con loro 3 abbiamo molte + opzioni, possiamo diversificare tanto il gioco.
Ci dovremmo essere cmq, sperando che non ci sano altri infortuni.
In ogni caso oggi 11vs11 stavamo in vantaggio e in controllo, poi 11vs10 addio, è stato un assedio.
Shub
27th January 2021, 09:10
Ma come non siete sicuri del rigore... quel leso di Leao fa una inutile scivolata e con la gamba di riporto falcia Barella che non aspettava altro.... ovviamente accentua la caduta anche perchè lo stava già saltando.... Deve rientrare Calacoso e Rebic, li ho al fantacalcio!!! Per il resto.... Ibra è un grandissimo ma rimane pur sempre un coglione iper egocentrico... L'Inda ha dominato il secondo tempo fin dall'inizio poi complice anche l'uscita dello svedese ha dilagato.
Mo se la juve passa... e se non lo fa sarebbe un delitto.. l'Inda gioca senza Lukaku.. a qualcosa Ibra è servito :sneer:
Axet
27th January 2021, 10:48
Boh a me dai reply pareva che non lo toccasse, Barella cerca di saltare il piede e va giù solo dopo ma senza tocco diretto.
O almeno credo, dopo l'espulsione di Ibra mi sono dato a dell'ottima birra da 11 gradi :sneer:
innaig86
27th January 2021, 11:03
Anche a me il contatto non sembra esserci, ma giusto perché Barella alza la gamba e lo evita.
Non so come funzioni il regolamento in questi casi, ma so che qualche partita fa proprio Leao si è preso un giallo per simulazione per lo stesso motivo, a centrocampo e da diffidato.
Axet
27th January 2021, 13:31
Anche a me il contatto non sembra esserci, ma giusto perché Barella alza la gamba e lo evita.
Non so come funzioni il regolamento in questi casi, ma so che qualche partita fa proprio Leao si è preso un giallo per simulazione per lo stesso motivo, a centrocampo e da diffidato.
Quindi non ero sbronzo :sneer:
Visto in diretta mi son detto "è rigore nettissimo". Al reply mi pareva proprio Barella lo evitasse e poi si è lasciato andare senza essere toccato, ergo rigore inesistente.
A prescindere poi dal fatto che Leao è un coglione e un intervento così, in area, non va fatto. Soprattutto se sei un attaccante e non sai cosa stai facendo.
Faz
27th January 2021, 13:50
Rigore inesistente :sneer: :sneer: da tifosi perdete proprio il senso della realtà.
https://www.youtube.com/watch?v=huNWqol7WPM
la gamba di richiamo tocca la punta del piede di barella (poco si sono d'accordo ma lui sta saltando e va giù).Intervento per me scomposto da punire in area rigore.
Spidey
27th January 2021, 13:51
La partita è finita con l'espulsione di Ibra, quello che è successo dopo si può anche non commentare. Non abbiamo mai superato il centrocampo, ci è andata bene che hanno fatto gol al 97 esimo, altrimenti toccava giocare un'altra mezz'ora per niente.
Ora testa alle prossime tre partite in cui dobbiamo fare 9 punti.
Axet
27th January 2021, 14:13
Rigore inesistente :sneer: :sneer: da tifosi perdete proprio il senso della realtà.
la gamba di richiamo tocca la punta del piede di barella (poco si sono d'accordo ma lui sta saltando e va giù).Intervento per me scomposto da punire in area rigore.
Tbh quell'inquadratura non fa chiarezza se ci sia il tocco o meno, e ce n'è un'altra dove pare che proprio Barella "salti" il piede di Leao.
Sul resto concordo, un'intervento così in area non si può vedere
Marphil
27th January 2021, 17:13
Come già detto sono fiducioso perchè cmq se il Milan senza avere mai la squadra titolare (se non per 1 gara) è riuscito a fare quello che ha fatto vuol dire che c'è solidità e rotazioni.
Ma ovviamente quando si alza l'asticella ti servono i migliori o non ce la fai contro Inter, Juve, Atalanta ecc., abbiamo già perso 3 gare a Gennaio e non succedeva da secoli.
Oltre Hakan e Bennacer che sono imprescindibili (di sicuro tutti e 2 fuori non te li puoi permettere contro le top) devono tornare in forma con minutaggio accettabile Rebic e Salamandra.
Soprattutto Rebic tra covid, infortunio, ruolo di centravanti, lì sulla sx non l'abbiamo mai visto in pratica e l'anno scorso ci ha fatto assolutamente la differenza.
Io ho poco da dire a sti ragazzi, stanno facendo una stagione incredibile, spero solo di recuperare i pezzi cardine perchè abbiamo avuto una sfiga assurda da sto punto di vista a rotazione.
Marphil
27th January 2021, 17:16
Intervento scomposto sicuro ma il tocco non c'è
https://twitter.com/CompsACM/status/1354447357476274179?s=20
Faz
27th January 2021, 18:12
Boh non so, forse nn viene toccato, davvero non si capisce, in quella situazione basta anche solo essere sfiorati x farti perdere l'equilibrio, certo stupisce come i movimenti di Barella siano assolutamente sincronizzati con un eventuale tocco.
Cmq non lo ritengo un rigore in esistente, si è visto molto ma molto di peggio.
Marphil
27th January 2021, 18:20
Boh non so, forse nn viene toccato, davvero non si capisce, in quella situazione basta anche solo essere sfiorati x farti perdere l'equilibrio, certo stupisce come i movimenti di Barella siano assolutamente sincronizzati con un eventuale tocco.
Cmq non lo ritengo un rigore in esistente, si è visto molto ma molto di peggio.
Sinceramente il tocco proprio non si vede, è tremendamente rallentato come replay.
In ogni caso è normale per un giocatore saltare se vede uno intervenire così, non so se sul regolamento basta anche l’intervento scomposto per il rigore, anche io l’avrei dato li per li.
Faz
27th January 2021, 18:24
No ma li x li non è stato fischiato, è stato dato al VAR se non sbaglio.
Marphil
27th January 2021, 18:26
No ma li x li non è stato fischiato, è stato dato al VAR se non sbaglio.
Eh si appunto, tocca vedere quali replay hanno a disposizione.
Cmq infortunato Kjaer al muscolo femorale, verrà fatta una risonanza per capire meglio.
Anche Diaz ha un problema ai fessori.
Ormai manco dico + niente perchè è una comica sta stagione :rain:
Axet
28th January 2021, 13:00
Che poi continuo a non capire come sia possibile che Lukaku non sia stato espulso per quella sceneggiata assurda, arricchita dal come negli spogliatoi urlava "Ti sparo in testa", ha cercato di andare a manate con qualunque giocatore del Milan.
Evidentemente i piagnistei del parrucchino in settimana sono serviti :sneer:
Faz
28th January 2021, 15:31
Lukaku espulso...e Ibra che provoca in campo....si mi sembra un'ottima posizione equilibrata.
Durante la scenegiata nn è che Ibra stava zitto a chiedere scusa, continuava a provocare.
Li le scelte erano 2 o giallo ad entrambi o rosso ad entrambi, quello che è stato fatto mi sembra corretto sinceramente.
Axet
28th January 2021, 15:35
Lukaku espulso...e Ibra che provoca in campo....si mi sembra un'ottima posizione equilibrata.
Durante la scenegiata nn è che Ibra stava zitto a chiedere scusa, continuava a provocare.
Li le scelte erano 2 o giallo ad entrambi o rosso ad entrambi, quello che è stato fatto mi sembra corretto sinceramente.
Per come si è evoluta la cosa ci stava anche il rosso per ibra eh, mai detto il contrario. Però Lukaku era davvero fuori controllo, l'avesse fatta Ibra una sceneggiata del genere l'avrebbero squalificato per N giornate :sneer:
Faz
28th January 2021, 15:55
No veramente hai detto solo che non capivi xchè a Lukaku non avessero dato il rosso, Ibra nn lo hai proprio nominato, questa precisazione la fai ora.
Concordo con te che forse un secondo giallo ad entrambi ci sarebbe potuto stare visto che dopo il primo le acque non si sono placate, ma forse avrebbe innervosito ancora di più la situazione.
Axet
28th January 2021, 16:05
No veramente hai detto solo che non capivi xchè a Lukaku non avessero dato il rosso, Ibra nn lo hai proprio nominato, questa precisazione la fai ora.
Concordo con te che forse un secondo giallo ad entrambi ci sarebbe potuto stare visto che dopo il primo le acque non si sono placate, ma forse avrebbe innervosito ancora di più la situazione.
Perchè la sceneggiata di Lukaku è stata decisamente peggiore?
Ibra lo ha preso per il culo, e non avrebbe dovuto.
Lukaku invece se l'è presa con tutti, tirato fuori perle come "ti sparo in testa", ruzzoni a chiunque. Ibra rideva e perculava, per poi andarsene senza dover essere bloccato da 30 persone diverse.
Personalmente le due cose non sono paragonabili, torno a dire che se fosse stato Ibra a dire frasi del genere e a prendersela con mezza squadra avversaria lo avrebbero cacciato a calci in culo con anche più giornate di squalifica.
Non capisco questo fare il pelo al cazzo, la prossima volta farò un WoT per assicurarmi di non lasciare nessun gap nel mio pensiero, magari ci evitiamo sti problemi ^^
Ma che è, te la sei presa perchè abbiamo difeso la Roma quando invece i romanisti tutti a dare la colpa a Fonseca?
Faz
28th January 2021, 16:15
Ti sei perso la parte in cui Ibra mentre va negli spogliatoi gli fa continuamente l'occhilino e gli indica di seguirlo? Uno provoca e l'altro ci casca, sono due cretini, che facciamo la gara a chi è più o meno cretino? esiste un cretinometro?
Probabilmente non ricordo io, ma quando Ibra è stato strasqualificato per i suoi comportamenti? da cosa deriva un pensiero del genere?
No e perchè dovrei prendermela? e anzi vai a rileggere io Fonseca l'ho difeso ed ero d'accordo con voi :D
Sinceramente sai che c'è...sopporto poco la poca obbiettività, e questo lo capisco che è un mio problema è!.
Nel derby di coppa italia a partire dal secondo tempo il Milan non è tornato in campo, l'esplusione di Ibra non ha fatto altro che peggiorare la situazione, ma già dal primo minuto del secondo tempo l'Inter ha conquistato il pallino del gioco di fatto meritando il passaggio del turno.
Marphil
28th January 2021, 18:18
Cmq boh alla fine non si sono detti sinceramente un cazzo di clamoroso, da quando esiste il calcio si saranno dette cose tremendamente più gravi. Giusto un pò di sfottò per triggerare di Ibra che ha fatto evidentemente centro visto che Lukaku ha reagito decisamente male.
La sola differenza è che con gli stadi vuoti è facile sentire l'audio e riportarlo nei filmati, e in epoca social fai proprio scopa così
Stupito che se ne parli ancora sinceramente.
A me hanno anche divertito sinceramente, è un derby, ci vuole un pò di pepe, se no solo abbracci alla fine sfavano pure la minchia.
Spero il derby di ritorno in campionato sia altrettanto pepato.
Faz
28th January 2021, 18:42
Ma si dai non è che sia poi tanto distante dal mandami tua sorella di Materazzi a Zidane :sneer: :sneer:
Axet
28th January 2021, 19:52
La storia del voodoo è Lukaku che pare averla usata per non rinnovare con l'Everton eh :sneer:
@Faz:
Mancanza di obiettività? Non mi pare di aver detto che nel secondo tempo il Milan abbia fatto meglio dell'inter, anzi.
L'unica cosa che ho detto è che l'espulsione di Ibra ci ha sputtanato la partita che prima invece era sostanzialmente in equilibrio (non è che l'inter abbia macinato palle gol prima di rimanere in superiorità numerica, eh)
Continuo a non capire dove vuoi arrivare :shrug:
Faz
28th January 2021, 20:07
Da nessuna parte guarda sei il tifoso più obbiettivo che io "conosca", sei passato da rigore inesistente al non spiegarti xchè Lukaku non è stato espulso. Ma tutt'apposto!
P.S. Ancora non mi hai chiarito la storia delle sanzioni pesantissime che avrebbe ricevuto Ibra se si fosse comportato come Lukaku.:popcorn::popcorn:
Axet
28th January 2021, 20:23
Da nessuna parte guarda sei il tifoso più obbiettivo che io "conosca", sei passato da rigore inesistente al non spiegarti xchè Lukaku non è stato espulso. Ma tutt'apposto!
P.S. Ancora non mi hai chiarito la storia delle sanzioni pesantissime che avrebbe ricevuto Ibra se si fosse comportato come Lukaku.:popcorn::popcorn:
Il rigore inesistente perché non lo tocca, come sostenuto anche da altri qua dentro (e come ti è pure stato mostrato da Marphil con un video bello chiaro). Quindi di cosa stai parlando? :scratch:
Oltretutto ho pure chiarito che un intervento del genere, in area, è sbagliato a prescindere perchè porta solo guai. Il problema è che poi Valeri al VAR ci ha passato tre secondi senza guardare tutti i replay, ma vabbè :sneer:
Non mi spiego perchè Lukaku non sia stato espulso, e lo reitero. Poi se per te uno che fa una scena del genere, dopo già essere stato ammonito per il classico "testa vs testa", non si merita l'espulsione, beh, non è un problema mio.
Il commento su Ibra è generico per far notare i due pesi due misure nei confronti di Milan e Inter e perchè Ibra era quello coinvolto nella "rissa".
Tipo come, qualche partita fa, Leao per un non-contatto identico a quello che ha dato il rigore all'inter sia stato invece ammonito per simulazione.
Tipo il rosso a tonali da VAR.
Tipo il rigore dato al VAR alla Roma per un fallo subito da Bennancer :rotfl:
Cioè se vuoi cercare il flame a me sta anche bene eh, però almeno articola il pensiero in maniera sensata e coerente please.
Poi nessun tifoso è obiettivo (e scusa ma una presa di posizione del genere, da un romanista, fa quantomeno sorridere), è una contraddizione in termini, ma porti tre elementi che sono smentiti dai fatti (il rigore e l'atteggiamento degli arbitri vs Milan) e dal buon senso (il rosso a Lukaku).
Contento tu :popcorn::popcorn::popcorn:
Faz
28th January 2021, 21:36
Doppio
Faz
28th January 2021, 21:38
Come dici tu.
Il rigore che ha avuto il Milan a favore nella partita con la Roma invece era solare!
Ne discutemmo già all'epoca
Mia posizione 2 rigori ridicoli.
Tua posizione quello alla Roma ridicolo quello del Milan ci poteva stare.
X cortesia nn fare di tutta un'erba un fascio.
Wolfo
28th January 2021, 23:23
Come dici tu.
Il rigore che ha avuto il Milan a favore nella partita con la Roma invece era solare!
Ne discutemmo già all'epoca
Mia posizione 2 rigori ridicoli.
Tua posizione quello alla Roma ridicolo quello del Milan ci poteva stare.
X cortesia nn fare di tutta un'erba un fascio.
il rigore con la roma andò forse a compensare quello appena dato a loro per un fallo subito da bennacer.
Per il resto se non espelli uno dopo na scenata del genere allora è tutto concesso. (qualcuno ricorda l'espulsione del pipita quando giocava nel milan contro la juve? )
Spidey
29th January 2021, 09:45
L'Inter ha meritato il passaggio del turno. Ibra è stato un coglione perché l'arbitro, dopo quanto successo alla fine del primo tempo, non aspettava altro che espellere uno dei due per non rischiare che succedesse ancora confusione. Dopo l'espulsione la partita è finita (rigore più o meno esistente ecc), non abbiamo MAI superato la metà campo.
C'è comunque il lato positivo. Abbiamo il calendario ingolfato tra campionato e l'Europa league che parte addirittura dai sedicesimi, mentre l'Inter è fuori dalle coppe. Siamo primi in classifica ed abbiano una occasione di raggiungere la tanto agognata Champions League che sarebbe un risultato troppo importante per il nostro percorso tecnico ed economico. L'inter dovrà giocare due partite difficilissime in mezzo alla settimana con la Juve, con tutto quello che ne consegue a livello fisico e mentale.
Ora è fondamentale fare 9 punti nelle prossime tre partite, il resto si vedrà.
Airpana
29th January 2021, 10:01
il rigore con la roma andò forse a compensare quello appena dato a loro per un fallo subito da bennacer.
Per il resto se non espelli uno dopo na scenata del genere allora è tutto concesso. (qualcuno ricorda l'espulsione del pipita quando giocava nel milan contro la juve? )
l'espulsione del pipita avvenne per somma di ammonizioni, la prima per il fallo la seconda per le proteste plateali verso l'arbitro, come successo per ibra e lukaku che si sono presi il giallo per il casino fatto, solo che nessuno dei due aveva già un giallo sulla schiena.
per me sta roba va punita col rosso e via, tutti negli spogliatoi e se ne riparla il giorno dopo. in tutti gli sport funziona cosi, il calcio al solito fa storia a se. torno in una fottuta call :|
Marphil
29th January 2021, 16:39
Hakan guarito dal Covid :nod:
Bono perchè almeno così potrà giocare almeno uno spezzone vs Bologna
Spidey
29th January 2021, 20:46
Non credo verrà subito convocato... Vediamo.
Marphil
29th January 2021, 20:53
Non credo verrà subito convocato... Vediamo.
Si infatti non convocato con Bologna.
Mado con Meitè/Krunic trequartista male mi sento, non penso che uno come D.Maldini possa fare peggio sinceramente.
Axet
29th January 2021, 23:34
A me Maldini proprio non piace.
Vista l’emergenza se mandzu recupera proverei la follia con Ibra al posto di Calha. Tanto viene comunque sempre sulla trequarti a prendere palla :sneer:
Spidey
29th January 2021, 23:46
L'unica scelta sensata è Leao-Rebic-Saelmaekers dietro Ibra. Maldini, per quello che si è visto, non giocherebbe titolare in nessuna squadra di serie A ed ho paura farebbe fatica anche in serie B.
Ho l'impressione dall'inizio che se si chiamasse Axet non starebbe in questa rosa. Poi magari domani fa tripletta eh.
Marphil
30th January 2021, 00:45
Probabile si andrà in una specie di 442 con Ibra che verrà + incontro alla palla (o Leao), andrà a finire così
Axet
30th January 2021, 17:55
Madonna che sofferenza alla fine, però ce le cerchiamo anche. Troppi gol sbagliati e atteggiamento indolente a una certa sul 2-0.
Bene così comunque, e si è anche rivisto Bennancer. Mo speriamo nel rientro veloce di Calha.
Spidey
30th January 2021, 18:06
Cambi di Pioli assurdi, per il momento Ibra e Mandzukic insieme non ce li possiamo permettere.
Marphil
30th January 2021, 18:49
Bah, se Theo non faceva lo splendido a cercare il dribbling a centrocampo la vincevamo in ciabatte.
Marphil
30th January 2021, 19:27
RIgore sbagliato di Ibra nettamente colpa di Lukaku comunque
https://twitter.com/markphilips/status/1355563787252850688?s=21
Spidey
30th January 2021, 19:43
Un po' bianchine le mani di Lukaku :D
Comunque questa vittoria era troppo importante. Ora abbiamo l'occasione unica di riposare tra una partita e l'altra senza due inutili semifinali di coppa italia con i gobbi. Se vinciamo le prossime due alla portata (Crotone e Spezia), inizio a crederci.
Marphil
30th January 2021, 19:51
Un po' bianchine le mani di Lukaku :D
Comunque questa vittoria era troppo importante. Ora abbiamo l'occasione unica di riposare tra una partita e l'altra senza due inutili semifinali di coppa italia con i gobbi. Se vinciamo le prossime due alla portata (Crotone e Spezia), inizio a crederci.
RazzistaHHHH :sneer:
L'ideale è che Inter e Juve in coppa italia si facciano del male fisico, voglio fiumi di sangue e botte da orbi da entrambe le parti :sneer:
Wolfo
31st January 2021, 18:57
L'unica scelta sensata è Leao-Rebic-Saelmaekers dietro Ibra. Maldini, per quello che si è visto, non giocherebbe titolare in nessuna squadra di serie A ed ho paura farebbe fatica anche in serie B.
Ho l'impressione dall'inizio che se si chiamasse Axet non starebbe in questa rosa. Poi magari domani fa tripletta eh.
e invece secondo me ha colpi importanti, si farà....
Axet
6th February 2021, 18:17
Bennancer sicuro non titolare che ha avuto un principio di bronchite, maremma santissima :rotfl:
Marphil
6th February 2021, 21:43
Bennancer sicuro non titolare che ha avuto un principio di bronchite, maremma santissima :rotfl:
Si neanche Tonali gioca che è acciaccato, giocherà Meitè
Che si spera che almeno vs Crotone possa fare una partita decente.
Juve vs Roma l'emblema del cinismo del miglior Allegri, va dato atto che con il rientro di Chiellini sono tornati ad essere belli solidi e con una partita in meno sono cmq lì, temo se la giocheranno fino alla fine.
Axet
6th February 2021, 22:15
Si neanche Tonali gioca che è acciaccato, giocherà Meitè
Che si spera che almeno vs Crotone possa fare una partita decente.
Juve vs Roma l'emblema del cinismo del miglior Allegri, va dato atto che con il rientro di Chiellini sono tornati ad essere belli solidi e con una partita in meno sono cmq lì, temo se la giocheranno fino alla fine.
Non credo nessuno avesse dubbi a riguardo, han perso punti per strada perchè Pirlo non è un allenatore (perlomeno non ancora), ma a livello di rosa sono per distacco i migliori.
Marphil
6th February 2021, 22:18
Non credo nessuno avesse dubbi a riguardo, han perso punti per strada perchè Pirlo non è un allenatore (perlomeno non ancora), ma a livello di rosa sono per distacco i migliori.
Si senza dubbio, alla fine Inter e Juve stanno in pienissima corsa e se la giocheranno fino all'ultimo come da pronostico.
L'Atalanta oggi ha pareggiato e ormai è bella staccata dalla vetta e praticamente il suo posto l'ha preso il Milan che sta facendo qualcosa di incredibile. Il quarto posto mi sembra una roba tra Lazio, Roma e Napoli con la Lazio che sta in una serie molto positiva.
È ancora molto lunga.
Sylent
6th February 2021, 22:49
Tutta fuffa, vincerà la Juve as usual
Mellen
7th February 2021, 00:54
L'Atalanta anche l'anno scorso pareva spacciata dopo il girone d'andata...
holysmoke
7th February 2021, 01:18
stiamo arrivando merde :metal:
Axet
7th February 2021, 17:59
stiamo arrivando merde :metal:
Mi pare il distacco sia invariato :scratch:
Marphil
7th February 2021, 18:50
Mi piacciono queste partite sulla carta semplici che poi realmente si rivelano semplici :D
Slurpix
7th February 2021, 19:39
Mi piacciono queste partite sulla carta semplici che poi realmente si rivelano semplici :D
innaig86
7th February 2021, 19:46
Buoni punti presi su Napoli, Roma e Atalanta per il posto cl. Era un'occasione da cogliere.
holysmoke
8th February 2021, 10:51
Mi pare il distacco sia invariato :scratch:
stiamo arrivando uguale :nod:
Axet
13th February 2021, 23:02
Prestazione scandalosa, sia do squadra che individuale. Meriti anche allo spezia per il pressing ma fino ad ora non siamo manco scesi in campo. Imbarazzante, se giochiamo così con l’Inter ne prendiamo cinque
Edit:
E due su gol del secolo :rotfl:
innaig86
13th February 2021, 23:20
Ma per contratto oggi dovevamo giocare solo di passaggio orizzontali in difesa per poi lanciare lungo e perdere pallone?
È l'unica cosa che abbiamo fatto, per tutta la partita finora.
Axet
13th February 2021, 23:36
Gg allo Spezia che ha fatto la partita della vita, ma noi davvero non pervenuti, il loro portiere manco ha visto la palla.
Era un’occasione d’oro per allungare sulla juve e stare più tranquilli in vista del derby, sfruttando un turno facile. Invece pareva giocassimo contro il miglior Barcellona Dio cane.
Pessimo momento per prendere una sberla del genere, soprattutto contro un avversario di questo calibro.
Marphil
13th February 2021, 23:39
Bah, non abbiamo scusanti onestamente, con la testa siamo rimasti a Milano.
Non abbiamo giocato per tutta la partita e neanche un tiro in porta, malissimo proprio
Spidey
13th February 2021, 23:44
Me lo ricordavo peggio questo Real Madrid :gha:
A parte gli scherzi, partita indecente per noi. Aldilà dell'ottima prestazione dello Spezia, abbiamo continuato a fare solo passaggi orizzontali per non rischiare sul 2 a 0 per loro. Non abbiamo mai tirato in porta. Partita indecente, speriamo sia una eccezione.
Marphil
14th February 2021, 20:51
La speranza per la partita di stasera è un X2 con ammonizioni AoE con quelli che iniziano per la B nell'Inter che sono tutti diffidati :D
Per il resto la Juve ha frenato ma c'hanno preso 3 pti Atalanta Roma e Napoli, vediamo stasera Lazio e Inter.
La Roma cmq si conferma schiacciasassi contro le medio/piccole, non vince con le grandi ma se il ritmo è questo la CL è assolutamente alla portata.
Le prossime 7 partite del Milan (fino a metà Marzo) sono con Stella rossa (andata), derby, Stella Rossa (ritorno), Roma, Udinese, Hellas e Napoli, momeneto della verità.
Spidey
14th February 2021, 21:10
Speriamo bene, se facciamo 0 o 1 punti nelle prossime due di campionato (Inter e Roma con l'Europa League nel mezzo), rischiamo di ritornare in discussione addirittura per il quarto posto, altro che campionato.
Spero che la partita di ieri sera sia dovuta ad un richiamo di preparazione fatto in queste uniche due settimane senza impegni infrasettimanali. Se così non fosse c'è da preoccuparsi davvero, ieri siamo stati francamente imbarazzanti.
Marphil
14th February 2021, 21:41
Boh per tutta la settimana dicevano che andavano a 1000, comunque lo scopriremo presto se è un episodio isolato o no
Faz
14th February 2021, 23:54
Classifica cortissima 5 squadre in 3 punti comincia a pesare il punto perso a tavolino Vs il Verona
Marphil
15th February 2021, 00:03
Mi sembra chiaramente la squadra + forte l'Inter, è veramente solida e continua, non gioca le coppe, tutti gli stanno bene, praticamente 9-10/11 sono sempre gli stessi poi ne gira uno max 2.
Netta favorita per lo scudetto a meno di stravolgimenti.
Axet
15th February 2021, 00:10
Mi sembra chiaramente la squadra + forte l'Inter, è veramente solida e continua, non gioca le coppe, tutti gli stanno bene, praticamente 9-10/11 sono sempre gli stessi poi ne gira uno max 2.
Netta favorita per lo scudetto a meno di stravolgimenti.
Purtroppo concordo, speriamo il Milan si riprenda al volo dalla prestazione pietosa di ieri perchè una sconfitta nel derby ci renderebbe la rincorsa allo scudetto quasi impossibile (ed è già poco plausibile di base), prenderne tipo 3 o più sarebbe una mazzata tremenda a livello psicologico che metterebbe a rischio anche la corsa per la CL.
Cioè dai se non andiamo in CL quest anno dove siamo stati primi per mille giornate non ci andiamo più pd :rotfl:
Marphil
15th February 2021, 00:12
Purtroppo concordo, speriamo il Milan si riprenda al volo dalla prestazione pietosa di ieri perchè una sconfitta nel derby ci renderebbe la rincorsa allo scudetto quasi impossibile (ed è già poco plausibile di base), prenderne tipo 3 o più sarebbe una mazzata tremenda a livello psicologico che metterebbe a rischio anche la corsa per la CL.
Cioè dai se non andiamo in CL quest anno dove siamo stati primi per mille giornate non ci andiamo più pd :rotfl:
Si beh concordo, se non arriviamo in CL quest'anno c'è da spararsi veramente.
Per il resto riguardo altri discorsi ci prenderemo quello che ci meritiamo, le partite alla fine sono da vincere, niente drammi, è ancora tutto pienamente aperto ma tocca sicuramente meritarsele le vittorie e metterci una testa differente.
C'abbiamo un ciclo di partite toste che ci dirà chi siamo a questo punto.
Faz
15th February 2021, 00:14
Ma Inzaghi che piange x il rigore ne vogliamo parlare?
Axet
15th February 2021, 01:13
Si beh concordo, se non arriviamo in CL quest'anno c'è da spararsi veramente.
Per il resto riguardo altri discorsi ci prenderemo quello che ci meritiamo, le partite alla fine sono da vincere, niente drammi, è ancora tutto pienamente aperto ma tocca sicuramente meritarsele le vittorie e metterci una testa differente.
C'abbiamo un ciclo di partite toste che ci dirà chi siamo a questo punto.
Siamo d'accordo eh, ma tra infortuni e involuzione dal punto di vista fisico in prospettiva c'è poco da star sereni.
A parte il 4-0 di settimana scorsa ultimamente non abbiamo proprio brillato.
Theo pare scarico, Bennancer e Calha al rientro erano in apnea, disattenzione generale.
Boh, potenzialmente le cose potrebbero prendere una brutta piega perchè c'è più di un sintomo di problematiche varie.
Spero di sbagliarmi e che sia solo il bruciore di culo per lo scempio contro lo spezia (manco un tiro in porta, dai), ma anche il fatto di arrivare al derby con una partita giocata il giovedì non aiuta.
Dio bono gli onesti non potevano passare il turno in CL o almeno finire in EL?
Marphil
15th February 2021, 01:44
Siamo d'accordo eh, ma tra infortuni e involuzione dal punto di vista fisico in prospettiva c'è poco da star sereni.
A parte il 4-0 di settimana scorsa ultimamente non abbiamo proprio brillato.
Theo pare scarico, Bennancer e Calha al rientro erano in apnea, disattenzione generale.
Boh, potenzialmente le cose potrebbero prendere una brutta piega perchè c'è più di un sintomo di problematiche varie.
Spero di sbagliarmi e che sia solo il bruciore di culo per lo scempio contro lo spezia (manco un tiro in porta, dai), ma anche il fatto di arrivare al derby con una partita giocata il giovedì non aiuta.
Dio bono gli onesti non potevano passare il turno in CL o almeno finire in EL?
Mah guarda, sugli infortuni siamo messi bene, cioè meglio di prima, però giocatori come Bennacer e Hakan devono recuperare lo stato di forma (e infatti sono stati tra i peggiori contro Lo Spezia) e quindi ci vorrà un pò ma non ne possiamo proprio fare a meno. Anche Salamandra viene da un infortunio ed è poco brillante, anche Kessiè sembra un pò in debito ma bisogna aspettare qualche partita per rendersene conto.
Io ieri ho visto una partita molto simile a quella contro l'Atalanta, con il nostro centrocampo, per ragioni varie, surclassato da quello avversario.
Io mi fido del lavoro fatto fin'ora, probabile siamo in una fase dove tocca recuperare la forma di alcuni, altri magari sono un pò stanchi e agli avversari è filato tutto liscio.
Poi ripeto c'abbiamo 7 partite una + tosta dell'altra, la verità la scopriamo in fretta.
Spidey
15th February 2021, 09:52
Condivido la preoccupazione di Axet, Marphil come al solito è quello più ottimista di noi.
Venivamo da un anno intero (due gironi di campionato) praticamente senza sconfitte, eccezion fatta per il Lille in EL. In un mese abbiamo perso 4 partite, tutte in maniera NETTA e meritata.
Con il Bologna siamo riusciti a portare a casa il risultato, ma il secondo tempo abbiamo avuto un calo fisico preoccupante. Con lo Spezia, che è sicuramente una buona squadra ma non sta certo lottando per vincere lo scudetto, siamo sembrati una squadra che a fatica può mantenere la categoria.
In sintesi, spero che a Milanello non derubrichino questa partita come un incidente di percorso, perché le avvisaglie di un calo netto sono presenti da un mese a questa parte. Ripeto, mi auguro che sia stato fatto un richiamo di preparazione visto l'unico periodo senza impegni infrasettimanali e che siamo un po' scarichi per quello, perché altrimenti inizio a preoccuparmi seriamente.
Un punto o zero punti nelle prossime due partite, ci rimetterebbero in discussione per la partecipazione alla prossima CL (con tutto quello che ne consegue), bene che questo sia chiaro.
Faz
15th February 2021, 10:40
Dai dai cmq in una stagione un periodo di flessione è quasi fisiologico, meglio ora che a metà aprile.
Axet
15th February 2021, 12:46
Dai dai cmq in una stagione un periodo di flessione è quasi fisiologico, meglio ora che a metà aprile.
Si ovvio, ma con una serie di partite durissime e importantissime alle porte non so se è meglio ora o a metà aprile tbh.
Nel senso, avessimo continuato a macinare punti fino a metà aprile avremmo praticamente chiuso il campionato in anticipo, qua invece si rischia l'imbarcata a metà stagione che può portare a risultati finali molto preoccupanti.
Soprattutto, può portare a una spirale discendente: uno dei motivi per cui il Milan è stato primo fino a ieri è anche l'entusiasmo derivante dai risultati, se prendi 5 pere dall'inter dopo aver perso con lo spezia c'è il rischio che quell'entusiasmo si trasformi in delusione e tutto il giochino si incastra.
Vedremo tra pochi giorni il doppio turno con la Stella Rossa e gli onesti, le tre gare ci daranno più informazioni sullo stato attuale del milan.
Ma la partita con lo spezia è stata davvero brutta brutta brutta, un campanello d'allarme gargantuesco.
Mellen
15th February 2021, 13:00
in un anno, altro che in una stagione.
I milanisti si sono abituati troppo bene.
Hanno avuto molti infortuni e quindi qualche giocatore starà risentendo del doppio lavoro fatto in alcuni momenti e qualcuno rientrato non è ancora al top.
Ci sta.
Cmq l'Inter senza le Coppe ha molte meno distrazioni e questa sarà la forza di Conte che sappiamo bene, naviga bene con pochi impegni e squadra molto corta, creando un gruppo solido con pochi cambiamenti.
Faz
15th February 2021, 13:14
Per me basta che non arrivano troppo avvelenati vs la Roma va benissimo ahhahahhahah :sneer:
Quindi gli auguro la vittoria nel derby...il passagio del turno in El e magari ci lasciassero sti 3 punticini :D
Marphil
15th February 2021, 20:13
in un anno, altro che in una stagione.
I milanisti si sono abituati troppo bene.
Hanno avuto molti infortuni e quindi qualche giocatore starà risentendo del doppio lavoro fatto in alcuni momenti e qualcuno rientrato non è ancora al top.
Ci sta.
Cmq l'Inter senza le Coppe ha molte meno distrazioni e questa sarà la forza di Conte che sappiamo bene, naviga bene con pochi impegni e squadra molto corta, creando un gruppo solido con pochi cambiamenti.
Si esatto, non ci dobbiamo scordare che stavamo con Calabria e centrocampo qualche partita fa.
Hakan e a bennacer stanno guadagnando minuti ma sono ancora molto lontani dalla forma migliore.
Tonali anche infortunato deve rientrare, idem Diaz
Salamandra idem, ha avuto infortunio e stop sta un po’ faticando a tornare in forma (e Samu anche è molto altalenante)
Praticamente l’unico onnipresente è sempre kessie che potrà anche rifiatare ogni tanto, Meite sta facendo fatica.
Insomma in sintesi, appena la forma di hakan , bennacer e salamandra salirà, salirà anche il Milan.
Se hai praticamente tutto il centrocampo fuori forma e le alternative o infortunate o che fanno fatica ci sta.
Purtroppo l’Inter viaggia a mille ma alla fine erano partiti per lottare per lo scudetto e gli è rimasto solo questo.
Wolfo
16th February 2021, 11:08
tutto nella norma
Axet
18th February 2021, 20:33
Bennancer rotto, a due giorni dal derby. Bellissimo :rotfl:
innaig86
18th February 2021, 20:53
Ma è il terzo infortunio muscolare di fila per Bennacer?
Nc
Slurpix
21st February 2021, 17:35
non siamo manco scesi in campo praticamente
innaig86
21st February 2021, 17:37
Poi mi devono spiegare perché han messo Romagnoli su Lukaku quando hai Tomori che poteva contrastarlo in velocità e non fargli fare praticamente quello che vuole.
Marphil
21st February 2021, 17:44
Son più forti su, non pigliano mai gol, noi ne prendiamo troppi, si sapeva sarebbe finita così.
Pensiamo al quarto posto che la distanza è veramente minima, se Juve e Roma vincono sono 3 pti dalla Roma e 4 dalla Juve che ha una partita in meno.
Axet
21st February 2021, 17:44
Vittoria meritata delle merde, spiace che il primo tempo abbiamo giocato forse 5 minuti mentre nel secondo sono scesi in campo bene. Mi chiedo perché buttare un tempo così, ma vabbè.
Idem sui 3 miracoli di handanovic nei primi tre minuti della seconda frazione, ne fosse entrato almeno uno magari avremmo visto una partita diversa.
Peccato, purtroppo me l’aspettavo viste le assenze e le prestazioni recenti.
Speriamo non ci sia un contraccolpo psicologico che altrimenti si rischia di mandare a troie tutta la stagione e non centrare l’obiettivo CL.
innaig86
21st February 2021, 17:53
Anche se avessimo marcato in difesa avremmo potuto vedere un'altra partita.
Non dico ad 1 metro, ma neanche a 3.
holysmoke
21st February 2021, 18:24
il gol di lukaku vi ha smerdiato di brutto... cioe da CC è partito -.-
Marphil
21st February 2021, 18:46
il gol di lukaku vi ha smerdiato di brutto... cioe da CC è partito -.-
Anche se avessimo marcato in difesa avremmo potuto vedere un'altra partita.
Non dico ad 1 metro, ma neanche a 3.
È più complessa di così, ormai gli avversari hanno capito come gioca il Milan, quando con un 4231 vai a prendere alto una squadra che gioca con il 352, hanno superiorità numerica a centrocampo se con Theo sali molto per prendere il quinto, a quel punto se sposti il tuo attaccante largo dietro Theo appunto forzi il centrale a seguirlo e in ripartenza ti trovi la difesa che deve scalare e quindi buchi che si creano.
Il primo gol è venuto fuori per questa materia
Ma anche il secondo alla fine è venuto fuori per una ripartenza di Hakimi alle spalle di Theo.
Purtroppo si fa fatica a prendere alti che gioca con il 352 soprattutto se hanno tanto qualità, a quel punto ci vuole grande attenzione e sacrificio nelle coperture o tocca avere un piano B che ad oggi non ci sta visto che con il 352 a specchio non c'hai mai giocato e non abbiamo qualità a sufficienza per fare un giropalla qualitativo e muovere la squadra avversaria con la costruzione.
innaig86
21st February 2021, 18:51
È più complessa di così, ormai gli avversari hanno capito come gioca il Milan, quando con un 4231 vai a prendere alto una squadra che gioca con il 352, hanno superiorità numerica a centrocampo se con Theo sali molto per prendere il quinto, a quel punto se sposti il tuo attaccante largo dietro Theo appunto forzi il centrale a seguirlo e in ripartenza ti trovi la difesa che deve scalare e quindi buchi che si creano.
Il primo gol è venuto fuori per questa materia
Ma anche il secondo alla fine è venuto fuori per una ripartenza di Hakimi alle spalle di Theo.
Purtroppo si fa fatica a prendere alti che gioca con il 352 soprattutto se hanno tanto qualità, a quel punto ci vuole grande attenzione e sacrificio nelle coperture o tocca avere un piano B che ad oggi non ci sta visto che con il 352 a specchio non c'hai mai giocato e non abbiamo qualità a sufficienza per fare un giropalla qualitativo e muovere la squadra avversaria con la costruzione.Però se giochi con due centrali lenti lasciando 40m di campi peggiori solo la situazione.
Ok quando non avevi alternative, ma a gennaio hai preso il profilo perfetto per coprire queste mancanze e l'hai lasciato in panchina.
Marphil
21st February 2021, 19:13
Però se giochi con due centrali lenti lasciando 40m di campi peggiori solo la situazione.
Ok quando non avevi alternative, ma a gennaio hai preso il profilo perfetto per coprire queste mancanze e l'hai lasciato in panchina.
Io posso essere pure d’accordo ma mai nella vita avrebbe lasciato fuori Romagnoli che è capitano, nel derby, se non fosse stato bene.
Comunque alla fine sul cross neanche stavano messi malissimo, kjaer avrebbe anche potuto stringere e marcarlo direttamente Lautaro, Calabria ne aveva 2 quindi non era responsabilità sua. Lukaku ha fatto un ottimo cross e Lautaro si è mosso bene.
Comunque ripeto l’obiettivo era ed è il quarto posto, almeno ora la smettiamo di pensarci a sto scudetto che era obiettivamente qualcosa di troppo
Axet
21st February 2021, 19:28
L'inter ha fatto tre gran gol, ci vedo poche responsabilità individuali quanto più bucati a livello di squadra proprio
Incoma
21st February 2021, 19:39
Vabbè è andata di lusso che abbiamo sbloccato subito, a quel punto siamo la squadra perfetta per le ripartenze. Le difficoltà L'inter ce le ha quando deve recuperare o deve fare la partita contro le squadre chiusissime manovrando nello stretto col fraseggio.
Poi finalmente forse Conte ha capito che avere gente coi piedi buoni a centrocampo è meglio che avere dei fabbri con gli zoccoli come Vidal e Gagliardini, e questo aiuta non poco.
Poi se cavallo pazzo Perisic decide di immolarsi a fare il vero laterale del 352 invece che la terza punta allora può funzionare.
Mettici i miracoli di Handanovic e viene fuori un risultato molto superiore al dovuto/previsto.
Axet
21st February 2021, 21:09
Se non vinciamo la prossima con la Roma la vedo male, distanze azzerate e dopo esser stati avanti così a lungo l’impatto potrebbe essere devastante
Marphil
21st February 2021, 21:57
Se non vinciamo la prossima con la Roma la vedo male, distanze azzerate e dopo esser stati avanti così a lungo l’impatto potrebbe essere devastante
Sarebbe una catastrofe, dando per scontato che stasera vince sarebbero 9 pti recuperati in 3 partite in caso di vittoria loro contro di noi, a buttarci dal duomo facevamo prima.
Speriamo si torni in carreggiata, il fatto è che non abbiamo mezze misure, non pareggiamo praticamente mai e o vinciamo o se perdiamo perdiamo male.
PS guardate la differenza dei dettagli tra il passaggio di Hakan e quello di Eriksen
https://twitter.com/MarkPhilips/status/1363570958464929794?s=20
holysmoke
21st February 2021, 22:01
Non finisce domani il campionato eh... -. -
Axet
21st February 2021, 22:18
Sarebbe una catastrofe, dando per scontato che stasera vince sarebbero 9 pti recuperati in 3 partite in caso di vittoria loro contro di noi, a buttarci dal duomo facevamo prima.
Speriamo si torni in carreggiata, il fatto è che non abbiamo mezze misure, non pareggiamo praticamente mai e o vinciamo o se perdiamo perdiamo male.
PS guardate la differenza dei dettagli tra il passaggio di Hakan e quello di Eriksen
Ma che c'entra, il passaggio di Calha era 10x più difficile, aveva un uomo steso davanti, o lo scavalcava o lo scavalcava. Eriksen l'ha semplicemente scaricata di lato con nessuno davanti, non è paragonabile imho.
Non finisce domani il campionato eh... -. -
Ovvio, ma il trend al momento è negativo e soprattutto è accompagnato da un'involuzione estrema del gioco (vedasi partita vs Spezia).
Perdere con la Roma vorrebbe dire buttare via tutto il vantaggio vs i giallorossi in 3 partite, il che renderebbe la vita ancora più difficile visto lo stato di forma attuale e soprattutto sarebbe l'ennesima bastonata a livello psicologico.
Per una squadra che deve buona parte dei suoi successi all'entusiasmo, perdere quella spinta in più sarebbe devastante.
Incoma
21st February 2021, 22:20
Effettivamente il grado di difficoltà non era proprio lo stesso... però anche se più facile E. giri e tempismo perfetti. Comunque il cheat in quell'azione è stato Hakimi, che in questo momento mi sembra il vero valore aggiunto.
Però il fenomeno faceva giocare Vidal o Gagliardini.
PD
Faz
21st February 2021, 22:23
Tranquilli ci pensiamo noi a farvi resuscitare...ma poi ancora nn abbiamo vinto con il Benevento è!
Mi do na bella grattata che ste gufate so pericolosissime
Marphil
21st February 2021, 22:28
Ma che c'entra, il passaggio di Calha era 10x più difficile, aveva un uomo steso davanti, o lo scavalcava o lo scavalcava. Eriksen l'ha semplicemente scaricata di lato con nessuno davanti, non è paragonabile imho.
Effettivamente il grado di difficoltà non era proprio lo stesso... però anche se più facile E. giri e tempismo perfetti.
Però il fenomeno faceva giocare Vidal o Gagliardini.
PD
Guardatelo bene, Hakan sbaglia proprio la traccia, bisognava semplicemente appoggiarla direttamente a Rebic esternamente senza farla passare al lato del interno del difensore, cosa che era impossibile perchè non avevi proprio campo a sufficienza.
Quello di Eriksen è vero che aveva un angolo migliore ma il timing è stato perfetto, ha fatto una leggera esitazione e con il sx poi il tempo giusto ha servito perisic.
Sono appunto dettagli, uno ha fatto raddoppiare l'Inter, l'altro ha fallito il pareggio.
Cmq sia la partita è stata persa in primis perchè loro c'hanno giocato sulle nostre debolezze, noi gichiamo sempre alla stessa maniera e ce l'hanno messa nel culo come hanno fatto con la Lazio.