Log in

View Full Version : Governo Drago

Pages : 1 2 [3] 4

Drako
14th July 2022, 09:19
Mi piace il CDX che prima dice "il governo va avanti anche senza M5S" ed ora subito salvini e meloni "elezioni!".

Mamma mia che pagliacci.

Il M5S ha deciso di sparire definitivamente dai radar, peggio di Renzi (che al contrario sa come rimanere in qualche modo "rilevante", nel senso che sa come farsi tirare gli insulti ma far comunque parlare di se).

Proprio ora il momento di fare le elezioni ed avere un nuovo governo con il CDX al comando con una maggioranza, spero, molto marginale.

Estrema
14th July 2022, 10:13
Mi piace il CDX che prima dice "il governo va avanti anche senza M5S" ed ora subito salvini e meloni "elezioni!".

Mamma mia che pagliacci.

Il M5S ha deciso di sparire definitivamente dai radar, peggio di Renzi (che al contrario sa come rimanere in qualche modo "rilevante", nel senso che sa come farsi tirare gli insulti ma far comunque parlare di se).

Proprio ora il momento di fare le elezioni ed avere un nuovo governo con il CDX al comando con una maggioranza, spero, molto marginale.in realta no ? stando algoverno che rischiava di sparire in fin dei conti sto governo ? stato fatto per non far gestire i soldi del pnrr all'm5s perci? sta cosa la doveva fa fin da subirto, non stare al governo, ma il buon gigino attaccato alla poltrona ha imparato bene come funziona in italia, e si che era uno dei talebani delle espulsioni dal movimento.

Drako
14th July 2022, 10:58
Mah Estre...da un lato vorrei proprio vedere quanti voti prenderebbe il movimentaccio alle prossime elezioni.

Verci
14th July 2022, 11:26
Mah Estre...da un lato vorrei proprio vedere quanti voti prenderebbe il movimentaccio alle prossime elezioni.

speriamo il meno possibile

Shub
14th July 2022, 11:31
Sono peggio della merda.... devono morire male... Cazzo in mano a Salvini, Meloni e Pedonano.... a sto giro cambio voto, dopo Chtulhu voto Putin!

Estrema
14th July 2022, 12:50
Sono peggio della merda.... devono morire male... Cazzo in mano a Salvini, Meloni e Pedonano.... a sto giro cambio voto, dopo Chtulhu voto Putin!io invece penso vincera il pd e cio? draghi vedremo

Estrema
14th July 2022, 12:52
Mah Estre...da un lato vorrei proprio vedere quanti voti prenderebbe il movimentaccio alle prossime elezioni.il movcimento ? esploso, per? qualcuno ancora ci crede a quel tipo di politica e non va certo a votare di maio, va avotare un politico che fa quello che il movimento ha sempre detto no alle banche no alla finanza no ai tecnici e via discorrendo e se vuoi salvare il movimento e prendere almeno i voti per entrare in parlamnto perforza devi dare un taglio con il governo, il problema ? che co sta mossa ti puoi giocare l'alleanza con il pd per un futuro governo di centro, gia era difficile ricucire con calenda e renzi ora probabilmnte anche con il pd.

Nazgul Tirith
14th July 2022, 14:41
Da anni e anni tenuti sotto scacco di continuo da movimento 5 merde, che ? si rivelato fin da quando ? stato eletto, quel che e' una banda di gente talmente di merda che fa quasi rimpiangere la passata casta politica. Il che e' gia paradossale cosi'.

Gente che piu' incollata alla poltrona dei tanti classici politici che loro criticavano.

Una cosa buona in tutti i loro anni di "governo" non l'hanno fatta, manco per sbaglio.

Conte porco dio e' il peggiore dei pagliacci, alla guida di un carrozzone d'idioti.

Che schifo, ogni volta che leggo qualcosa su quella sottospecie di merda di partito mi viene da vomitare.

Sylent
14th July 2022, 17:22
Da anni e anni tenuti sotto scacco di continuo da movimento 5 merde, che ? si rivelato fin da quando ? stato eletto, quel che e' una banda di gente talmente di merda che fa quasi rimpiangere la passata casta politica. Il che e' gia paradossale cosi'.

Gente che piu' incollata alla poltrona dei tanti classici politici che loro criticavano.

Una cosa buona in tutti i loro anni di "governo" non l'hanno fatta, manco per sbaglio.

Conte porco dio e' il peggiore dei pagliacci, alla guida di un carrozzone d'idioti.

Che schifo, ogni volta che leggo qualcosa su quella sottospecie di merda di partito mi viene da vomitare.

Studiato francese di recente? :sneer: :rotfl:

Sulimo
14th July 2022, 17:28
io punto su un 8-10% scarso alle prossime elezioni.
Cmq il RDC l'hanno portato a casa, quelli sono voti QUASI sicuri al prossimo giro.
Anche perch? Meloni et co parlano gi? di "rivedere il rdc" aka distruggerlo.

holysmoke
14th July 2022, 19:53
Draghi si ? dimesso...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Dryden
14th July 2022, 20:30
Dimissioni respinte

Alkabar
14th July 2022, 20:50
Draghi non ha nessun bisogno di essere premier, alla fine e' li per dovere, poi ovviamente c'ha le sue idee su come le cose vanno fatte che si possano condividere o meno.

Verci
14th July 2022, 22:00
si sar? anche rotto il cazzo di avere a che fare con i coglioni

Axet
15th July 2022, 00:27
io punto su un 8-10% scarso alle prossime elezioni.
Cmq il RDC l'hanno portato a casa, quelli sono voti QUASI sicuri al prossimo giro.
Anche perch? Meloni et co parlano gi? di "rivedere il rdc" aka distruggerlo.

Quello implementato in Italia non ? un reddito di cittadinanza, ? una forma di sussidio di disoccupazione. Molto simile a quella applicata in Svizzera, per altro.
Ma trattandosi di una manovra italica ovviamente ? stata fatta col culo e spacciata per qualcosa che non ?. Ancora non ho capito se gli advisor alla fine li hanno trovati o meno :rotfl:

A parte questo e fermo restando che di politca italiana oramai seguo davvero poco o un cazzo, considerate le note ingerenze russe nella politica del belpaese (Salvini docet), non mi stupirei se anche i 5 merde fossero sul libro paga putiniano (e viste dichiarazioni di alcuni esponenti del partito durante la guerra non so quanto sia lontano dalla realt?) e questa ennesima merdata sia foraggiata dalla Russia per destabilizzare la situazione politica europea.

Estrema
15th July 2022, 07:33
Quello implementato in Italia non ? un reddito di cittadinanza, ? una forma di sussidio di disoccupazione. Molto simile a quella applicata in Svizzera, per altro.
Ma trattandosi di una manovra italica ovviamente ? stata fatta col culo e spacciata per qualcosa che non ?. Ancora non ho capito se gli advisor alla fine li hanno trovati o meno :rotfl:

A parte questo e fermo restando che di politca italiana oramai seguo davvero poco o un cazzo, considerate le note ingerenze russe nella politica del belpaese (Salvini docet), non mi stupirei se anche i 5 merde fossero sul libro paga putiniano (e viste dichiarazioni di alcuni esponenti del partito durante la guerra non so quanto sia lontano dalla realt?) e questa ennesima merdata sia foraggiata dalla Russia per destabilizzare la situazione politica europea.
tu confida sempre nell'italiano medio, se cade sto governo e si va a votare i deputati/senatori neo eletti ( cio? al loro primo mandato) non piglian la pensione, questo ti dovrenbbe fa capi che ? solo na mossa politica per le elezioni del priossimo anno, anche perch? in realta draghi la maggioranza la ha.

Mellen
15th July 2022, 08:32
Draghi si ? rotto il cazzo.
Poteva andare avanti ma non ha voluto farlo.

Salvini rischia grosso.
Ha pochi mesi per ristabilire il suo potere perch? ora il cdx se vince, ? regno della Meloni.

Cdx che se vince di poco far? qualche bella manovrina utile a mettere prosciutto negli occhi degli italiani senza pensare alle macro problematiche e creando ancora pi? problemi per il futuro.

M5s per me scompare.
Faranno circa il 5%. Gli scontenti del Governo andranno con Meloni.
Gli rimangono le quattro bimbe di Conte. Gli altri sono esplosi come coriandoli.

Io sono molto preoccupato, e allo stesso tempo rassegnato che non si poteva tirare cos? tanto avanti senza che il cdx riuscisse a farcela

Alkabar
15th July 2022, 12:26
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/07/15/draghi-si-dimette-mercoledi-riferira-in-aula.-di-maio-m5s-non-esiste-piu-e-un-partito-padronale_cd9a1927-8898-47fb-909c-cc503acc580e.html

E anche Di Maio sfancula il M5S, alle fine era solo questione di tempo.

Conte non si riesce a decifrare, per altro e' stato scelto a caso dal M5S, ma adesso ne e' capo politico, con un inquadramento che per altro lo rende piu' compatibile col PD che con il populismo. MEH.

Durante la crisi del COVID ha fatto quello che poteva, non si capisce che gli e' preso PROPRIO ADESSO.
Mania di protagonismo forse, resta il fatto che il tempismo di queste crisi non e' casuale e secondo me non verra' perdonato, con conseguenze tipo la Meloni
come primo ministro.

Non ho niente di specifico contro la Meloni, a parte il fatto che non e' matura, va per idealogie e non si rende conto che le ideolgie non sono gestibili, prima o poi esplodono e poi si e' di nuovo da capo a raccogliere i cocci, ma con ancora meno tempo a disposizione.

Axet
15th July 2022, 12:45
Vai vai con la Meloni che prover? a portare l'italia fuori dall'Euro. Poi si ride.

Con 50k franchi mi faccio una mega villa al mare che costa 1340293 miliardi di nuove lire :rotfl:

Per? ribadisco, nella mia ignoranza e senza essermi informato a sufficienza il tutto mi puzza tantissimo di ingerenza russa.
Basti vedere come ha risposto Medvedev alle dimissioni di Draghi.

San Vegeta
15th July 2022, 12:58
Gi? solo il fatto che per mascherine e vaccini erano tutti in piazza a protestare e con la benzina a 2.2€ nessuno protesta, dovreste capire che ? proprio inutile discuterne

Dr.Doomed
15th July 2022, 13:01
Ho apprezzato Conte per come ha gestito la crisi sanitaria (pi? che altro, per come temevo l'avrebbero potuta gestire altri al posto suo).
Ora invece proprio 'na delusione.
Credo abbia preso molto male la tranvata del rimpiazzo con Draghi, che stia percependo come la situazione gli stia sfuggendo di mano e che si stia impanicando pensando alla sua scelta di andare all-in con la politica invece che tornare a fare l'avvocato/accademico. Assecondando cos? le frange pi? dure, pure e paraocchiate del movimento, fa scelte di principio e non dettate da un'analisi del contesto. Praticamente il contrario di quello per cui (almeno io) lo avevo apprezzato allora.

Estrema
15th July 2022, 13:03
ma io non capisco, draghi sta al governo perch? non volevano far gestire i soldi a conte, cio? di grazia che non si ? levato dai coglioni subito sta cosa la dioveva fa 1 anno fa avrebbe perso molti meno voti. che cazzo gli rimproverate a conte che ha fatto quello che doveva fare e d ? stato a tenere su sto govenro che ci sta mandando in merda anche quando il buon draghi ha detto a di maio di far saltare la testa di conte, se il moviemnto ancora puo prendere qualche voto ? per conte non certo per gente come di maio che ha fatto quello per cui ha espulso gente per anni

Sylent
15th July 2022, 14:20
ma io non capisco, draghi sta al governo perch? non volevano far gestire i soldi a conte, cio? di grazia che non si ? levato dai coglioni subito sta cosa la dioveva fa 1 anno fa avrebbe perso molti meno voti. che cazzo gli rimproverate a conte che ha fatto quello che doveva fare e d ? stato a tenere su sto govenro che ci sta mandando in merda anche quando il buon draghi ha detto a di maio di far saltare la testa di conte, se il moviemnto ancora puo prendere qualche voto ? per conte non certo per gente come di maio che ha fatto quello per cui ha espulso gente per anni

perche' mano a mano che gli stellini capiscono che sono e saranno sempre soltanto spingitori di tasti la cui volonta' non conta nulla se ne vanno da quella cosa ridicola chiamata Movimento.
Sono dei pupazzi in mano a chi sta sopra, ne' piu' ne' meno.

Alkabar
15th July 2022, 14:59
perche' mano a mano che gli stellini capiscono che sono e saranno sempre soltanto spingitori di tasti la cui volonta' non conta nulla se ne vanno da quella cosa ridicola chiamata Movimento.
Sono dei pupazzi in mano a chi sta sopra, ne' piu' ne' meno.

Si proponevano di rendere la politica un posto migliore, ma direi che hanno fallito clamorosamente. Per altro mi hanno dimostrato che gente che non rispetta tutte le regole e magari fa accordi sotto banco e si allinea, ma comunque cerca di far girare il paese, e' meglio di gente rigida sulle regole.

Tanti come me sono giunti alla conclusione che al tempo, ci fosse stato Bersani, sarebbe andato tutto meglio.

LA Meloni gioca su questioni populistiche come l'uscita dall'Euro, ma non so se come argomento puo' funzionare in un periodo di inflazione alta. sicuramente 40% della popolazione italiana non capisce un ceppa, ma l'altro 60%, di destra o sinistra che sia, non e' suicida.

Non si puo' neanche andare avanti a fare il populismo quando ci manca letteralmente l'acqua, porco cane, che e' un problema piu' oggettivo che le tipiche correnti e idealogie di come il potere andrebbe distribuito. Non si irrigano i campi, una intera industria e' al tracollo, in un periodo senza cibo, con l'inflazione alta.

Chi propone di far qualcosa al riguardo? Ovviamente nessuno.

Estrema
15th July 2022, 15:12
a livello politico la mossa di conte ? tardiva ripeto sta cosa doveva farla almeno quando han votato la fiducia a draghi si spaccava allora per la seconda volta il movimento ma quelli che rimanevano con conte potevan pure giocarsele alle elezioni, adesso ? tardi c'? caso che gli vomitano adosso di tutto anche colpe non sue.

Bortas
15th July 2022, 18:17
L'italiano va ad inculate, ha votato Berlusconi per anni perche' era un grande che chiavava e faceva festini, poi il Silvione glielo ha buttato nel culo insieme al suo partito di ladri e mafiosi e tutti a votare quell'idiota di renzi, poi renzi fa cacare e riparte la corruzione e tutti si buttano sui 5 stelle, il movimento dell'uno vale uno con grillo e cincialleggio a contare pi? di tutti, lo riprendono nel culo governati da dei coglioni e tutti a votare per pareggiare quel microcefalo razzista di Salvini, con due balli al Papete lo butta in culo ai 5 stelle prima di scomparire defenestrato da Conte, mo in pole c'e' la pescaiola fascista, se qualcuno sia mai stato al soldo di putin in italia e' certo che e' la meloni.
In tutta questa merda gigante sguazza il pd, partito trasversale senza anima, senza programma, senza idea, senza palle, fatto di democristiani e sinistri ricchi e buoni, nato dal compromesso storico di un sogno di merda, un partito abbastanza grosso per essere l'eterno secondo, ottimo per appoggiare governi tecnici che cercano di rimediare alla merda che i figuri descritti sopra hanno combinato.

La nostra nazione e' cosi', fatta per la maggior parte da gente stupida e bigotta che si ritiene furba ma si e' solo e sempre fatta inculare con la sabbia e non smettera' mai, condannati ad esprimere una societa' politica scadente e autoreferenziale.

Shub
15th July 2022, 20:53
Devono morire male... e ora devono tornare ad essere il nulla che erano prima... gente di merda mononeurale che in tutti questi anni ? servita allo Stato come la gonorrea ad una troia.

Nazgul Tirith
20th July 2022, 14:01
I 5S si stanno sgretolando sempre di piu' non rimarra' piu nulla di quel pseudo partito.

Draghi li sta smembrando pezzo per pezzo, senza nemmeno troppa fatica, che da uno come lui e' come sparare sulla croce rossa.

Comunque molti meriterebbero le elezioni che "vincesse" la meloni con il suo 20% e che debba scendere a patti con il CSX.

E vediamo poi la splendidona fascista in quanti microsecondi passa dal suo IPOTETICO 20% al 3%.

Sta gente (Salvini, Meloni & Co) dimentica troppo facilmente che il suo elettorato e' composto per lo piu da trogloditi del cazzo che pensano che se salgono loro al governo facciano veramente quel che dicono di avere un mussolini 2.0 (che poi manco sanno di quel che parlano, ma e' un altro discorso) e che poi farebbe la fine di Salvietta che ormai forse manco i suoi figli lo voterebbero.

E comunque i 5S ricordano solo la stessa parabola politica di gente come Renzi.

Arrivati come il "nuovo" quelli che "rottamano la vecchia politica", e finiscono talmente dentro da farne parte nel profondo diventando l'esatto opposto.

holysmoke
20th July 2022, 14:30
Meloni nn fa nulla al governo, al max leva qualcosa... Sempre stato cos? viva lo status quo italico

finalyoko hellslayer
20th July 2022, 15:35
Ci meritiamo la Meloni al Governo, e successivamente un bel "Monti 2.0".

holysmoke
20th July 2022, 20:23
Si vota sicuramente il 2 ottobre GG

Bortas
20th July 2022, 20:48
L'unica cosa bella ? la diretta "tour de force" di Mentana, il resto ? solo teatrino squallido.

Hador
20th July 2022, 20:49
Aumento dei tassi e fine del QE, bel momento per buttarla in merda. Auguri gente

Estrema
20th July 2022, 20:57
Aumento dei tassi e fine del QE, bel momento per buttarla in merda. Auguri gente
siamo in default tecnico da marzo, gli auguri celi dovevi fa mesi fa :D

Mellen
20th July 2022, 21:37
Qui lo dico.
Due opzioni.
La prima il cdx deve raccimolare quei 2-3% che mancano andando a cercare da partiti di estremisti per cui c'? il rischio che parte dei Berlusconiani non siano troppo felici di estremizzarsi troppo.
Quindi tira e molla e governo che cade al primo soffio di vento e Giorgina che piange che non le lasciano comandare e quindi torna felice a urlare e fare opposizione.

Opzione due, ci troviamo davvero con i cdx forte, compatto e coeso, l'italiano medio ci crede e vota loro.
Vanno al governo e puf decidono che Putin non ? poi cos? cattivo, riaprono al gas russo, al commercio. Ripartiamo come nazione meglio di tutti perch? tanto all'italiano medio frega il cazzo della guerra e dei morti, l'importante ? il suo orticello quindi se lui paga meno il gas, vota ed ? felice. Manco si fa due domande.
Giorgia & Co sono fortissimi e aumentano il consenso mentre si litiga con l'Europa, si parla di italexit e rischiamo di fare il tracollo degli UK (perch? l'italiano medio non sa cosa sta accadendo oltre la Manica, al massimo si diverte a prendere in giro BJ e i suoi capelli...).

Prevedo tempi buissimi.

O mesi se non almeno un anno di nulla dal punto di vista serio e tante leggine del cazzo su maschio-femmina e robe simili.
Oppure oltre a questo anche un bel bum economico a cui segue un tracollo terrificante e finiamo come la Grecia

holysmoke
20th July 2022, 21:40
Ma nn fanno nulla figuriamoci

Mosaik
21st July 2022, 01:05
Siamo sopravvissuti a lega + m5s sopravviveremo pure ai prossimi

Galandil
21st July 2022, 01:32
Ma nn fanno nulla figuriamoci

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/OYY6beztFTCv9ccDqulVAnEJYOE=/0x0:580x282/920x0/filters:focal(0x0:580x282):format(webp):no_upscale ()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6851721/post-64231-this-is-fine-dog-fire-comic-Im-N7mp.png

holysmoke
21st July 2022, 01:49
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/OYY6beztFTCv9ccDqulVAnEJYOE=/0x0:580x282/920x0/filters:focal(0x0:580x282):format(webp):no_upscale ()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6851721/post-64231-this-is-fine-dog-fire-comic-Im-N7mp.pngBruciamo da na vita capirai, bisogna vedere se sara una vampata definitiva o meno :nod:

Estrema
21st July 2022, 07:38
voi satate sottovalutando il pd

Hador
21st July 2022, 07:59
Anche gli uk sono sopravvissuti a Brexit, e noi siamo sopravvissuti a Berlusconi.
Il punto ? vedere COME si sopravvive rispetto all'alternativa.

San Vegeta
21st July 2022, 08:11
I 5S si stanno sgretolando sempre di piu' non rimarra' piu nulla di quel pseudo partito.

Draghi li sta smembrando pezzo per pezzo, senza nemmeno troppa fatica, che da uno come lui e' come sparare sulla croce rossa.

Comunque molti meriterebbero le elezioni che "vincesse" la meloni con il suo 20% e che debba scendere a patti con il CSX.

E vediamo poi la splendidona fascista in quanti microsecondi passa dal suo IPOTETICO 20% al 3%.

Sta gente (Salvini, Meloni & Co) dimentica troppo facilmente che il suo elettorato e' composto per lo piu da trogloditi del cazzo che pensano che se salgono loro al governo facciano veramente quel che dicono di avere un mussolini 2.0 (che poi manco sanno di quel che parlano, ma e' un altro discorso) e che poi farebbe la fine di Salvietta che ormai forse manco i suoi figli lo voterebbero.

E comunque i 5S ricordano solo la stessa parabola politica di gente come Renzi.

Arrivati come il "nuovo" quelli che "rottamano la vecchia politica", e finiscono talmente dentro da farne parte nel profondo diventando l'esatto opposto.

Immaginate me, ieri sera, a bere una birra con un amico che non vedevo da tanti anni.
Ha passato tutta la sera a ripetere a nastro la "propaganda" complottista del M5S e il riassunto complottista di youtube, in cui la Cina ha progettato la conquista del mondo gi? 50 anni fa e la sta mettendo in atto, la guerra in ucraina non ? altro che la guerra tra america e cina, Putin non ? cos? cattivo, "informati!", Olivetti ? stata fatta crollare perch? faceva paura all'america per? in italia non sappiamo cosa sia l'informatica, il 70% delle famiglie italiane non ce la fa pi? (per? son tutti in vacanza mentre io son qui a lavorare), Prodi ha distrutto gli albi professionali per creare la guerra al ribasso e ora gli architetti prendono 500? al mese e i farmacisti 1500, una famiglia non campa pi? con 3500? al mese, ormai vivono tutti di sussistenza, "leggi i documenti!", "io lo so perch? ho aiutato una a scriverci una tesi", Apple non fa niente di innovativo quando la gente si stancher? dello status symbol passer? a Android (che costa quanto un iphone NDR), "io lo so perch? la mia ragazza ha un mac"

3 ore cos? senza fermarsi un attimo... in tre ore sono riuscito a parlare 30 secondi

Zaider
21st July 2022, 08:20
Nonostante io sia una persona di sinistra fondamentalmente convinta nella potenza del dialogo e del processo democratico mi confesso piuttosto scettico su questi temi, soprattutto negli ultimi 5/6 anni di governo.

La politica e' diventata una specie di guerra partitica assurda dove si cerca di convincere fazioni di votanti come se fossero tifosi di un qualche sport, promesse assurde ed impossibili volte a polarizzare l'opinione pubblica semplificando problemi complessi che richiedono studio e pensiero in dibattiti sul bianco ed il nero; questo e' pericolosissimo.
In questo momento storico non so quanto sia sensato mandare il popolo al volo, credo che un governo tecnico fosse necessario e credo che il 5S abbia mostrato la sua faccia per quel che e' : un partito marcio tanto quanto tutti gli altri.

La mia previsione e' in una vittoria della destra piu' estrema in coalizione con un CDX piu' moderato, i tempi son maturi per un premier donna, vedo bene la Meloni in questo caso, credo che Salvini lascerebbe correre per un ritorno da ministro degli esteri e continuare la sua battaglia razzista. Un governo piuttosto triste e poco qualificato.

Shub
21st July 2022, 08:28
Pedonano presidente del Senato :nod: Meloni Premier Salvini al posto di Gigino per una continuit? stile re merda Da oggi niente punteggiatura la punteggiatura ? bolscevica ESCLAMATIVO ESCLAMATIVO ESCLAMATIVO

Estrema
21st July 2022, 08:28
io non capisco in francia hanno votato sto periodo probabilmnte dovranno farlo anche in spagna ma do cazzo sta il problema, aparte che non abbiamo una classe dirigente degna di sto nome e ci serve un reuccio per fa le leggi( vedi draghi peccato che in realta non andava bene al centro destra troppo amico del pd era, giustamnte ? un banchiere :D)

Zaider
21st July 2022, 09:05
Pedonano presidente del Senato :nod: Meloni Premier Salvini al posto di Gigino per una continuit? stile re merda Da oggi niente punteggiatura la punteggiatura ? bolscevica ESCLAMATIVO ESCLAMATIVO ESCLAMATIVO

Ho bisogno di un corso di grammatica e sintassi, ormai ho sbroccato del tutto e non riesco a scrivere frasi sensate nella mia lingua

Nazgul Tirith
21st July 2022, 10:24
https://pbs.twimg.com/media/FYIaqV5X0AIFrpC?format=jpg&name=small

Verci
21st July 2022, 10:39
Immaginate me, ieri sera, a bere una birra con un amico che non vedevo da tanti anni.
Ha passato tutta la sera a ripetere a nastro la "propaganda" complottista del M5S e il riassunto complottista di youtube, in cui la Cina ha progettato la conquista del mondo gi? 50 anni fa e la sta mettendo in atto, la guerra in ucraina non ? altro che la guerra tra america e cina, Putin non ? cos? cattivo, "informati!", Olivetti ? stata fatta crollare perch? faceva paura all'america per? in italia non sappiamo cosa sia l'informatica, il 70% delle famiglie italiane non ce la fa pi? (per? son tutti in vacanza mentre io son qui a lavorare), Prodi ha distrutto gli albi professionali per creare la guerra al ribasso e ora gli architetti prendono 500? al mese e i farmacisti 1500, una famiglia non campa pi? con 3500? al mese, ormai vivono tutti di sussistenza, "leggi i documenti!", "io lo so perch? ho aiutato una a scriverci una tesi", Apple non fa niente di innovativo quando la gente si stancher? dello status symbol passer? a Android (che costa quanto un iphone NDR), "io lo so perch? la mia ragazza ha un mac"

3 ore cos? senza fermarsi un attimo... in tre ore sono riuscito a parlare 30 secondi

3 ore...

sei stato bravo.

gli avrei tirato il boccale della birra nei denti al secondo minuto

Nazgul Tirith
21st July 2022, 10:41
3 ore?

Dopo 20 secondi gli davo fuoco, con la birra.

Shub
21st July 2022, 10:42
3 ore...

sei stato bravo.

3 ore?

Dopo 20 secondi gli davo fuoco, con la birra.

Maledetti voi La birra SI BEVE ESCLAMATIVO ESCLAMATIVO ESCLAMATIVO Non si butta e non gli si da fuoco ESCLAMATIVO Chi lo fa virgola PESTE LO COLGA ESCLAMATIVISSIMISSIMO

holysmoke
21st July 2022, 10:50

3 ore cos? senza fermarsi un attimo... in tre ore sono riuscito a parlare 30 secondiSei pronto per i centri d'ascolto

Nazgul Tirith
21st July 2022, 11:07
io non capisco in francia hanno votato sto periodo probabilmnte dovranno farlo anche in spagna ma do cazzo sta il problema, aparte che non abbiamo una classe dirigente degna di sto nome e ci serve un reuccio per fa le leggi( vedi draghi peccato che in realta non andava bene al centro destra troppo amico del pd era, giustamnte ? un banchiere :D)

Ma infatti secondo me oggi Matarella preso dal giramento di cazzo assoluto, dichiara la Monarchia Assoluta e si autoproclama RE.

https://pbs.twimg.com/media/EtPzqimXcAEsWFO.jpg:large

Shub
21st July 2022, 11:16
Quale impero PUNTODIDOMANDA

Verci
21st July 2022, 11:30
Quale impero PUNTODIDOMANDA

impero della padania, della terronia e delle terre di mezzo

Sylent
21st July 2022, 11:44
3 ore...

sei stato bravo.

Chissa' perche' sono daccordo...

Estrema
21st July 2022, 12:12
adesso faccio come hador. cazzi vostri io da oggi ho la seconda cittadinanza di san marino :sneer:

cmq penso che da oggi vedremo le faide ad adoossarsi le colpe su chi ha fatto il bene degli italiani e chi no, la parte pi? bella della politica italiana quando si insultano a giro

Drugnon
21st July 2022, 14:05
Anche gli uk sono sopravvissuti a Brexit.

Non siamo/sono ancora sopravissuti.

Alkabar
21st July 2022, 14:29
https://pbs.twimg.com/media/FYIaqV5X0AIFrpC?format=jpg&name=small

La ciabatta nei denti a tradimento, minchia che trauma :D :D.

Drako
22nd July 2022, 09:11
Giustamente mentre fanno i soliti giochini saltano i 200€ e probabilmente salter? l'aumento in busta previsto per gli ultimi 4 mesi dell'anno.

Salvini ieri era gi? in tv a fare propaganda sventolando una battaglia per mantenere fino a settembre lo sconto benzina (ma lui non doveva togliere le accise?) e gli sconti in bolletta (io ho uno sconto ridicolo solo su quella del gas, ma non avrei speso molto comunque visto che ho consumato una segata ed ho il prezzo bloccato). Praticamente niente rispetto all'inflazione che stiamo subendo, mi chiedo se finalmente anche noi pecorelle inchiapparelle italiane ci romperemo i coglioni per roba seria e non per il chip nei vaccini e cominceremo a dare bastonate nella direzione corretta.

Quanto potranno mai reggere quelle famiglie che arrivavano giuste a fine mese con gli stessi soldi ed i beni primari aumentati del 30%?

Dryden
22nd July 2022, 09:17
Giustamente mentre fanno i soliti giochini saltano i 200€ e probabilmente salter? l'aumento in busta previsto per gli ultimi 4 mesi dell'anno.

Ho letto di questa cosa ma non mi ? ben chiara, salta il bonus 200€ ai dipendenti previsto per Luglio? O solo quello per tutti gli altri stronzi di Settembre\Ottobre?

San Vegeta
22nd July 2022, 09:47
Scherzi a parte, io ieri davvero mi domandavo perch? Mattarella non imponesse al governo di lavorare invece di rompere il cazzo. In teoria ? il garante del governo, deve essere super partes ma quando ci sono i nuovi governi ? lui a dare l'ok alle varie persone: non potrebbe dirgli "avete rotto il cazzo, finite sto governo tecnico e fra 2 3 anni, se non siamo in guerra, si vota"?

Nazgul Tirith
22nd July 2022, 11:00
E cosi all'improvviso rieccolo.

Ingrassato ancora di altri 32423324 KG.

Visivamente incazzato perche si ? fatto le seghe per 2 anni, perdendo voti e mo in un mese dovrebbe recuperare tutto.

Dietro ha piu madonne lui che cristo in croce.

https://pbs.twimg.com/media/FYQhEpnXkAA5aeg?format=jpg&name=small

:lazar:

PS. la foto e' tipo di ieri. Si il calendario dietro e' fermo al 2020. Probabilmente perche' lui e' rimasto a 2 anni fa'.

Drako
22nd July 2022, 11:25
Ma la scrivania ? fatta con le mattonelle di cotto dei garage?

Nazgul Tirith
22nd July 2022, 11:29
Ma la scrivania ? fatta con le mattonelle di cotto dei garage?

Probabilmente visto anche la luce che c'e in quella stanza ed il colore delle pareti, e' dentro un garage :sneer:

Estrema
22nd July 2022, 12:46
Scherzi a parte, io ieri davvero mi domandavo perch? Mattarella non imponesse al governo di lavorare invece di rompere il cazzo. In teoria ? il garante del governo, deve essere super partes ma quando ci sono i nuovi governi ? lui a dare l'ok alle varie persone: non potrebbe dirgli "avete rotto il cazzo, finite sto governo tecnico e fra 2 3 anni, se non siamo in guerra, si vota"?perch? in un paese normale quando un governo non ha piu la maggioranza si va a votare, in sto caso ce l'aveva forse risicata ma draghi a ste condizioni non ha voluto governare anche perch? doiveva fa favori a destra e sinistra per tira avanti fino a maggio, meglio cosi andiamo a votare e buona notte

Nazgul Tirith
22nd July 2022, 14:02
Comunque il 25 settembre si potrebbe verificare il dato di astensionismo piu alto di sempre per delle elezioni parlamentari.

Il gradimento di indice social:

- i 5S sono morti/cazzari/complottari
- FDL no, sono fascisti e con il trio LEGA/Berlusconi per poco non hanno distrutto l'italia nel 2011
- PD. PD? Il..che?
- Il resto non pervenuti.

Seriamente hanno fatto cosi TANTO casino che non riescono nemmeno piu ad abbindolare gli idioti.

I NOVAX-NOGREENPASS NO QUALSAISI COSA, odiano lega/fdl/FI perche' hanno autorizzato i vaccini/green pass, odiano i 5S perche' li hanno votati la scorsa legislazione e poi si sono disintegrati da soli e sta gente il PD non l'ha mai considerato.

Tutti gli altri che hanno un capacita' intellettiva al di sopra dei trogloditi appena citati, si rifiutano di esprimere un parere.

Perche' QUESTA volta non c'e il meno peggio.

Fanno tutti cagare, in ugual maniera.

E penso che il fatto che gli hanno fissato la data al 25 settembre sia per stoppaglierla violentemente in culo. Fare campagna elettorare ad agosto dove non ti caga nessuna e' impossibile. A settembre la gente ritorna a lavorare e non ha voglia di sorbirsi le cagate stile salvini con i cristi e le madonne o la meloni che strilla alla famiglia unita no froci e via dicendo.

Penso che mattarella voglia seriamente troncaglielo nel culo, farli arrivare a "non c'e una maggioranza" e poi decide lui con un governo tecnico come ha fatto con Draghi facendoli passare ancora di piu per poveri stronzi.

PS.

Bonus PIC.

https://pbs.twimg.com/media/FYQEn3wXgAAuren?format=jpg&name=small

E sul programma di B "1 Milioni di Alberi l'anno" bhe che dire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Galandil
22nd July 2022, 14:21
I NOVAX-NOGREENPASS NO QUALSAISI COSA, odiano lega/fdl/FI perche' hanno autorizzato i vaccini/green pass, odiano i 5S perche' li hanno votati la scorsa legislazione e poi si sono disintegrati da soli e sta gente il PD non l'ha mai considerato.

Seee, ma figurati.

Questi hanno una memoria inferiore a quella di uno ZX80, basta che Matteo e Giorgina gli raccontino due stronzate che vogliono sentirsi dire e tornano a votarli in massa.

Nazgul Tirith
22nd July 2022, 14:44
Seee, ma figurati.

Questi hanno una memoria inferiore a quella di uno ZX80, basta che Matteo e Giorgina gli raccontino due stronzate che vogliono sentirsi dire e tornano a votarli in massa.

Eh ni, sti qua hanno creato tutta la loro sottorete di social con talmente tante news-pseudonews-fakenews che non sanno piu manco loro in cosa credono.

Hador
22nd July 2022, 15:49
perch? in un paese normale quando un governo non ha piu la maggioranza si va a votare, in sto caso ce l'aveva forse risicata ma draghi a ste condizioni non ha voluto governare anche perch? doiveva fa favori a destra e sinistra per tira avanti fino a maggio, meglio cosi andiamo a votare e buona notte
In un paese normale i governi non cadono ogni anno e mezzo...

holysmoke
22nd July 2022, 15:53
Dal 48 ad oggi mi sa che solo un governo Berlusca abbia finito la legislatura

Hador
22nd July 2022, 15:58
E questo ha un costo sulla stabilit? del paese e continuit? delle riforme. Ma ? un discorso che ? stato affrontato ed ha fallito: nuooo attacco alla costituzioooneeeee etc etc. Cazzi mazzi vari e pere da costituzionalisti e avvocati. Risultato, i governi comunque governano a colpi di decreto legge e fiducia, in barba alla democrazia, ma per di pi? non arrivano a due anni.
Ma tanto non c'? memoria ed ? sempre colpa di qualcun altro :)

holysmoke
22nd July 2022, 16:01
Cmq mi ero dimenticato che le prossime elezioni eleggono 600 persone in tutto... Chiss? che alleanza faranno

Drako
22nd July 2022, 16:03
Ma tu guarda se mi tocca votare PD per evitare che Giorgina e Salvinia abbiano troppo controllo di sto paese. Devo avere il tempo di emigrare porcoddue.

L'ultima volta votai il partito dei pirati :rotfl:

finalyoko hellslayer
22nd July 2022, 16:07
L'unica situazione plausibilmente meno peggiore che ci possa capitare ? una vittoria schiacciante del PD , con conseguente proseguo del programma Draghi.
Quindi capite che ? praticamente impossibile che accada.

Hador
22nd July 2022, 16:07
Il vero interrogativo ? il PD.
Due scenari: quello "Renziano", dove si presentano con Italia viva, di Maio, Udc e il nuovo partito che nascer? dai fuoriusciti di forza Italia.
O quello "Bettiniano" (a Zingaretti non gli attribusco nulla dato che era poco pi? che un figurante) dove vanno avanti col 5 stelle (Conte figura di riferimento dei riformisti, cit. ), sempre che i 5 stelle ci stiano.

O magari una mossa geniale alla Letta dove vanno da soli e se la prendono in culo male anche a sto giro.

La corrente dominante nel PD attuale ? ancora quella romana-bettiniana, ma penso che politicamente ad esso sia ancora pi? suicida di prima quindi magari letta risorge dal torpore e si inventa qualcosa. Anche se ne dubito assai

laphroaig
22nd July 2022, 17:21
non riesco pi? a votare da anni, ma tanti. mi presento prendo la scheda e la annullo. fine.

il perch? ? ovvio, non esiste pi? nulla per cui votare. sono rimasti i partiti ma si sono estinti i politici. la cosa che me li fa girare ad elica ? che quasi si ? portati a rimpiangere la DC che per anni ? stata considerata anche giustamente l'inizio e la fine di tutti i mali.

che il sistema stia segnando il passo ? anche evidente dal modo di governare. gli ultimi 10 governi hanno fatto ricorso a decreti legge/leggi delega qualsiasi altra cosa che consentisse di fare senza confrontarsi con il parlamento (siamo quasi ed in alcuni casi oltre all'80% delle totale delle leggi emanate) e questo ? allarmante perch? non ? pi? solo questione di dibattere in materia di governabilit? ma porta ad interrogarsi sull'utilit? del parlamento. se si governa cos? vuol dire che in parlamento non puoi confrontarti. e sarebbe interessante domandarsi il perch?. ci sono sicuramente pi? motivi ma se dovessi puntare su uno, direi che dipende dal contenuto intellettuale e culturale del parlamento stesso. se si eleggonod egli inetti, sorpresa hai degli inetti. hai voglia a dire "si ma li avete votati" e grazie al cazzo, che scelta ha l'elettore se ogni partito ? pieno di inetti? come fa a votare quelli svegli (ci sono?) visto che non li pu? scegliere?

da questa ennesima crisi di governo per interessi particolari non ne esce bene nessuno, nemmeno il PD che ha avuto come unico merito quello di non fare nulla e come dicevano gli anziani "chi non fa non sbaglia", si ma cotanto talento ? sufficiente a dargli fiducia votarli, sperare che facciano percentuali bilgare e mandarli a governare con il 51%? forse si, ma sempre del pd parliamo cio? di gente che in 2 hanno 3 idee e pi? correnti di quelle che pu? produrre una tromba d'aria.

roba da far cadere le balle

Estrema
22nd July 2022, 19:57
Il vero interrogativo ? il PD.
Due scenari: quello "Renziano", dove si presentano con Italia viva, di Maio, Udc e il nuovo partito che nascer? dai fuoriusciti di forza Italia.
O quello "Bettiniano" (a Zingaretti non gli attribusco nulla dato che era poco pi? che un figurante) dove vanno avanti col 5 stelle (Conte figura di riferimento dei riformisti, cit. ), sempre che i 5 stelle ci stiano.

O magari una mossa geniale alla Letta dove vanno da soli e se la prendono in culo male anche a sto giro.

La corrente dominante nel PD attuale ? ancora quella romana-bettiniana, ma penso che politicamente ad esso sia ancora pi? suicida di prima quindi magari letta risorge dal torpore e si inventa qualcosa. Anche se ne dubito assailetta ha gia detto che con conte non ci vuole niente a che fare, il problema appunto ? se pe runa volta tutte le correnti si mettono d'accordo e remano dalla stessa parte, perch? ? questo il motivo per cui il pd ha spesso perso le elzioni troppi correnti che fanno i cazzi loro, io non so il primo scenario ? duro, ci sta pure calenda di mezzo, e mettere d'accordo calenda renzi e di maio la vedo molto dura letta deve essere molto ma molto bravo.

io non so convinto che il cdx abbia gia vinto, il berlusca perde pezzi e tanti e so tutti pezzi importanti a livello di voti, tutta gente che puo ricandidarsi e prendere voti anche se ci fossero le preferenze, specialmnte la carfagna che ha di fatto in mano tutto il cdx in campania.

Galandil
22nd July 2022, 20:26
Eh ni, sti qua hanno creato tutta la loro sottorete di social con talmente tante news-pseudonews-fakenews che non sanno piu manco loro in cosa credono.

Mi auguro fortissimamente che tu abbia ragione e che io stia prendendo una cantonata come quelle prese da Occhetto.

Hador
22nd July 2022, 21:23
letta ha gia detto che con conte non ci vuole niente a che fare, il problema appunto ? se pe runa volta tutte le correnti si mettono d'accordo e remano dalla stessa parte, perch? ? questo il motivo per cui il pd ha spesso perso le elzioni troppi correnti che fanno i cazzi loro, io non so il primo scenario ? duro, ci sta pure calenda di mezzo, e mettere d'accordo calenda renzi e di maio la vedo molto dura letta deve essere molto ma molto bravo.

io non so convinto che il cdx abbia gia vinto, il berlusca perde pezzi e tanti e so tutti pezzi importanti a livello di voti, tutta gente che puo ricandidarsi e prendere voti anche se ci fossero le preferenze, specialmnte la carfagna che ha di fatto in mano tutto il cdx in campania.l'unica speranza per il PD di portare a casa qualcosa ? l'unione 2 la vendetta, mettendo dentro tutti quelli che non sono dall'altra parte, meno i 5 stelle che a sto punto fan perdere pi? voti di quelli che fan guadagnare.
Non dico sia uno scenario che mi ecciti ma questo ? lo stato delle cose.

Poi in separata sede si potrebbe discutere di come il PD post Renzi non ne abbia imbroccata una, ha speso tutta la sua linea politica per una alleanza coi 5 stelle che ha alienato parte degli elettori, non ha funzionato da nessuna parte nelle elezioni locali, e ha diviso il partito. Per poi finire tutto in un cazzo di niente perch? - come chi era contro ha sempre sostenuto - sono delle teste di minchia inaffidabili e non "il punto di riferimento dei progressisti".
Il PD attuale ? fatto di paraculi, a parte qualche raro caso (che rischia di rimanere fuori ora che ci saranno meno posti, dato che gli immanicati avranno la precedenza), ? tutta gente che fa poco e annuisce un sacco.

Wolfo
22nd July 2022, 21:33
Seee, ma figurati.

Sar? sicuramente cos? , preparo il passaporto sto giro

Mellen
23rd July 2022, 00:11
Qui lo dico.
Due opzioni.
La prima il cdx deve raccimolare quei 2-3% che mancano andando a cercare da partiti di estremisti per cui c'? il rischio che parte dei Berlusconiani non siano troppo felici di estremizzarsi troppo.
Quindi tira e molla e governo che cade al primo soffio di vento e Giorgina che piange che non le lasciano comandare e quindi torna felice a urlare e fare opposizione.

Opzione due, ci troviamo davvero con i cdx forte, compatto e coeso, l'italiano medio ci crede e vota loro.
Vanno al governo e puf decidono che Putin non ? poi cos? cattivo, riaprono al gas russo, al commercio. Ripartiamo come nazione meglio di tutti perch? tanto all'italiano medio frega il cazzo della guerra e dei morti, l'importante ? il suo orticello quindi se lui paga meno il gas, vota ed ? felice. Manco si fa due domande.
Giorgia & Co sono fortissimi e aumentano il consenso mentre si litiga con l'Europa, si parla di italexit e rischiamo di fare il tracollo degli UK (perch? l'italiano medio non sa cosa sta accadendo oltre la Manica, al massimo si diverte a prendere in giro BJ e i suoi capelli...).

Prevedo tempi buissimi.

O mesi se non almeno un anno di nulla dal punto di vista serio e tante leggine del cazzo su maschio-femmina e robe simili.
Oppure oltre a questo anche un bel bum economico a cui segue un tracollo terrificante e finiamo come la Grecia

Mi auto quoto...

Per me le altre correnti sono troppo diverse tra loro per mettersi d'accordo.
Non hanno un nemico unico come fu per tanti anni il Berlusca

laphroaig
23rd July 2022, 07:31
Ideologicamente sono abbastanza lontano dal PD. Ma non me ne frega niente, al momento sono in potenza una delle poche speranze di voto.
Il problema ? che sono il PD. Un partito che ? riuscito a perdere le elezioni correndo da solo.
Un partito che ha una idiosincrasia atavica nei confronti di chiunque possa essere un leader.
Io vorrei tanto che dal pd mi spiegassero come concretamente pensino di governare un Paese senza una o pi? persone che comandino.
I leader pd quando vanno all'esecutivo hanno pi? fifa dei franchi tiratori interni che delle opposizioni.

Estrema
23rd July 2022, 07:49
la cosa grave ? che il pd si deve affidare agli inciuci di renzi a sto giro, perch? se c'? un cazzo di poarolaio che puo convincere tutti a sta insieme ? lui. sugli elettori basta che fa intendere che spingeranno per il draghi bis/tris per recupera qualcosa

Hador
23rd July 2022, 11:00
Ideologicamente sono abbastanza lontano dal PD. Ma non me ne frega niente, al momento sono in potenza una delle poche speranze di voto.
Il problema ? che sono il PD. Un partito che ? riuscito a perdere le elezioni correndo da solo.
Un partito che ha una idiosincrasia atavica nei confronti di chiunque possa essere un leader.
Io vorrei tanto che dal pd mi spiegassero come concretamente pensino di governare un Paese senza una o pi? persone che comandino.
I leader pd quando vanno all'esecutivo hanno pi? fifa dei franchi tiratori interni che delle opposizioni.il PD ? nammerda

holysmoke
23rd July 2022, 13:15
Prevedo voto utile a nastro...

laphroaig
23rd July 2022, 16:10
Sono un tifoso del voto utile quando cade il voto ideologico (che tra parentesi ritengo una aberrazione) o il voto alle persone per mancanza di materia prima.
Il PD sarebbe un voto utile stile "turatevi il naso e votate dc" ma questi in 30 anni non sono riusciti a farsi una identit? e dubito ci riescano in 2 mesi.
Dai, un partito che va da renzi o chi per lui al veterocomunista, all'ex dc con contorno di radical chic quando va al governo dura quanto un gatto in autostrada.

Tunnel
24th July 2022, 09:10
Per la prima volta in vita voter? al 90% PD
Il 10% lo tengo come riserva perch? magari arriva qualche persona straordinaria fuori dalla politica a fare una proposta seria. Difficile, per? in questo momento lo spazio sicuramente c'?.

Bortas
24th July 2022, 12:22
Il problema e' che con la legge elettorale attuale le coalizioni hanno forti vantaggi questo e' il grande problema del PD, se vuole avere speranza di vincere deve compattare renzi e i 5 stelle piu', se e' il caso, la sinistra estrema. Mettiamo caso che a colpi di buchi di culo vincono, il governo che ne nasce poi finira' ostaggio dei 5 stronzi e il pinocchietto di rignano, roba che evapora come una scorreggia dopo il pasticcio di verza.

Per come la vedo io, la lotta sara' serrata ma il PD non trova la quadra, rimane il partito piu' votato ma resta da solo, la destra vince ma si regge su 3/4 senatori di scarto, dopo i primi sei mesi di "e' colpa dei governi precedenti" e qualche tentativo di ladrocinio mafioso, che la Meloni dovr? rendere ai suoi supporters, qualche franco tiratore deluso di non essere messo in qualche posto dove puo' rubacchiare qualcosa stacchera' la spina all'ennesimo governo farsa, rimpastone tecnico si sgrassa la destra degli indesiderati, uno a scelta tra Lega o Meloni ( che torneranno felicemente a fare opposizione), si fa entrare il pd e l'immancabile Renzi nella maggioranza (lui pur di avere una seggiola venderebbe sua madre, padre e tutto l'albero genealogico fino alle quarta generazione) a guida si mette un draghi o similare, la DC e' di nuovo formata, si vivacchia un anno e mezzo circa risistemando i conti saccheggiati dal governo uscente, quando si sono rifatti un po' di soldi, si da il via a qualche riforma utile, le prime due o tre necessarie passano, parte l'ottimismo, poi qualcuno decide di fare un qualcosa per gli immigrati o per legalizzare l'erba e il governo magicamente casca per motivi stupidissimi, la sorella dello zio del cugino ha sentito che forse fanno una centrale a pinoli e questo va contro i principi dell'oroscopo di un capo partito a caso, starta la crisi che in 6 mesi distrugge tutto, e dopo 3-4 anni (se e' grassa) quindi si riva' a votare dietro a gli ennesimi pifferai ladri. In attesa che stianti Berlusconi e si perda questo equilibrio di merda.

Estrema
24th July 2022, 13:03
ma secondo me il pd l'ha gia la sua coalizione sono loro renzi calenda di maio ilpartito di casini e gli esuli di forza italia e punteranno su draghi come premier,anzi puo anche succedere che fanno dimettere il pdr e ci fanno direttamnte draghi alla centesima votazione. la destra sta messa male ma male forte ? vero che poi son sempre riusciti a compattarsi,ma gia oggi il berlusca ( che ha meszzo partito che se ne sta andando) parlava di tajani come premier che il premier lo devono decidere a giochi fatti, altro che chi prende piu voti fa il premier, co ste premesse la meloni non so quanto sara felice di accollarsi forza italia, la lega dipende molto da quanto tira cazzate salvini perch? anche li ha fedriga e zaia contro il buon matteo e non so giorgetti che non era molto felice della manovra fatta l'altro ieri al momento del voto.

ste elezioni sono un grande puttanaio perch? hanno scompaginato tutti i piani che si eran fatti per le campagne elettorali che dovevan parti in autunno e non ad agosto.

Tunnel
24th July 2022, 16:41
Zaia se parte affonda il capitano con un rutto, peccato che non glielo far? fare nessuno di lasciare il Veneto, dove fa i bagni di folla, per andare a Roma e rischiare di finire a prender sputi in faccia nel giro di 6 mesi
Sta molto meglio a fare il reuccio in regione, secondo me

Estrema
24th July 2022, 16:58
Zaia se parte affonda il capitano con un rutto, peccato che non glielo far? fare nessuno di lasciare il Veneto, dove fa i bagni di folla, per andare a Roma e rischiare di finire a prender sputi in faccia nel giro di 6 mesi
Sta molto meglio a fare il reuccio in regione, secondo me
e mica deve andare a roma zaia, ? come tosi potrebbe pure andare alle elezioni senza partito e vincerle, o quantomeno prendere una vagonata di voti e se inzia a rompere i coglioni a salvini gli crea un sacco di problemi senza dover lasciare il suo incarico, un po come faceva o fa a volte il buon de luca con il pd specialmnte quando lo guidava pinocchio/renzi

Bortas
24th July 2022, 20:46
ma secondo me il pd l'ha gia la sua coalizione sono loro renzi calenda di maio ilpartito di casini e gli esuli di forza italia e punteranno su draghi come premier. .

Non credo che Letta sia tanto disposto a rischiare un governo con Renzi che lo ha trombato "Enrico stai sereno anyone" o con quei pazzi dei 5 stelle che oggi la pensano in un modo domani ti mollano per la prima cazzata, il Pd correra' da solo al massimo con qualche trojaio del centro fritto misto alla casini/calenda, vedo piu'facile mettere d'accordo il centro destra, i soldi di Silvione hanno sempre fatto miracoli, per compattare fascisti e leghisti.

Hador
24th July 2022, 23:18
Non credo che Letta sia tanto disposto a rischiare un governo con Renzi che lo ha trombato "Enrico stai sereno anyone" o con quei pazzi dei 5 stelle che oggi la pensano in un modo domani ti mollano per la prima cazzata, il Pd correra' da solo al massimo con qualche trojaio del centro fritto misto alla casini/calenda, vedo piu'facile mettere d'accordo il centro destra, i soldi di Silvione hanno sempre fatto miracoli, per compattare fascisti e leghisti.

Correre da soli vuol dire morte.
Han poco da fare gli schizzinosi, quei pazzi dei 5 stelle sono gli alleati su cui il PD ha investito pi? di due anni di sforzi. Non fosse stata un'idea del cazzo ora sarebbero messi meglio.
Dato che invece hanno sbagliato tutto, ingoino la merda e che facciano sta unione 2 dc 2 la vendetta.

Anni a parlare di partito della nazione e sicuro la peggio merda la faranno quelli che accusavano Renzi di volerlo fare. Chi urlava a Renzi merda vuole fare il partito con forza Italia, candider? brunetta e la Gelmini, scommettiamo?

Nazgul Tirith
25th July 2022, 00:07
ALTISSIMA POLITICA

https://www.youtube.com/watch?v=hx0coB-dgIQ

Estrema
25th July 2022, 07:34
Non credo che Letta sia tanto disposto a rischiare un governo con Renzi che lo ha trombato "Enrico stai sereno anyone" o con quei pazzi dei 5 stelle che oggi la pensano in un modo domani ti mollano per la prima cazzata, il Pd correra' da solo al massimo con qualche trojaio del centro fritto misto alla casini/calenda, vedo piu'facile mettere d'accordo il centro destra, i soldi di Silvione hanno sempre fatto miracoli, per compattare fascisti e leghisti.ma prima del casino gia si parlava del campo largo pd conte( m5s ppre ultima scissione) renzie calenda e casini, ora il problema ? che letta ha detto no a conte dopo quello che ? sucesso per? se piglia il di maio esule, per quelli che dice hador non so la carfagna vuol dire essere quasi sicuri di vincere in campania e che se nedica so cmq brunetta e gelmini, 2 nomi forti di forza italia in sti anni un qualche cazzo di orticello di voti buono l'avran coltivato. percio? al draghi bis ( o tris a sto punmto) letta ci sta a lavora da mesi non lo deve improvvisare in sti giorni, ha solo la grana conte da rimpiazzare

Bortas
25th July 2022, 09:04
Correre da soli vuol dire morte.
Han poco da fare gli schizzinosi, quei pazzi dei 5 stelle sono gli alleati su cui il PD ha investito pi? di due anni di sforzi. Non fosse stata un'idea del cazzo ora sarebbero messi meglio.
Dato che invece hanno sbagliato tutto, ingoino la merda e che facciano sta unione 2 dc 2 la vendetta.

Anni a parlare di partito della nazione e sicuro la peggio merda la faranno quelli che accusavano Renzi di volerlo fare. Chi urlava a Renzi merda vuole fare il partito con forza Italia, candider? brunetta e la Gelmini, scommettiamo?

Ok vincono e durano 3 mesi, 4 se va bene.

Nazgul Tirith
25th July 2022, 09:29
Recap:

Fascina insulta brunetta dandogli del nano con una canzone.

Salvini magna la sarsiccia e non suda e si e' fatto pure la barba.

Letta ha gli OCCHI DELLA TIGRE ( non ce la faccio a stare serio nemmeno a scriverlo cazzo :rotfl: )

Renzi corre da solo (sembra il titolo di un film)

M5S...CHI?

Meloni, Viva il duce morite tutti frocidimerda.

Penso che un livello COSI basso non l'ho mai visto in vita mia :confused:

holysmoke
25th July 2022, 09:40
Non avevano calcolato che alla fine hanno un mese pi? o meno di campagna elettorale perch? agosto nn si calcola e quindi le sparano grossissime

Verci
25th July 2022, 10:23
benvengano le elezioni a stretto giro, che gi? dopo 1 settimana di campagna elettorale han sfrantumato... te pensa se dovevamo sorbircela fino al 2023...

Bortas
25th July 2022, 10:55
A me fa schiantare Silvio che ? partito con le cazzate, in 3 giorni ha dichiarato pensioni a 1000 euro x 13 mensilit? e un milione di alberi piantati l'anno, sono curiosissimo di sentire le prossime sparate. Dovrebbero sempre fare campagne elettorali di 2 mesi, ci darebbero tregue maggiori e le bombe elettorali risultano pi? divertenti, tipo Salvini in un garage pieno di madonne fare dichiarazioni talmente finte che non ci crede manco lui con la barba fatta. Il tutto ? quasi perfetto, vedere tanti arrancare per vedere se riotterranno le poltrone che a questo giro sono dimezzate, praticamente anche il bidello di Montecitorio ha qualcosa da dire, bellissimo.

Sulimo
25th July 2022, 11:07
Totoscommessa:
vince Giorgia con il porco e il nano.
Governano 5 anni.
Borbotteranno un mese si e uno no sull'uscita dall'euro per tenersi boni quelle scimmie che davvero vorrebbero uscire dall'euro.
Nessuna liberalizzazione,anzi qualsiasi casta esista continuer? a prosperare.
Le fasce pi? deboli della popolazioni saranno abbandonate a loro stesse, del tipo sei povero? cazzi tua.
Immigrati (neri) e lgbtq ti saluto proprio, riaffaccatevi tra 5 ann.
La criminalit? organizzata esulta.
Chi sta bene economicamente se la svanga, chi viaggia sull'orlo della povert? ci fara un bel tuffo dentro

Dr.Doomed
25th July 2022, 11:12
A me fa schiantare Silvio che ? partito con le cazzate, in 3 giorni ha dichiarato pensioni a 1000 euro x 13 mensilit? e un milione di alberi piantati l'anno, sono curiosissimo di sentire le prossime sparate. Dovrebbero sempre fare campagne elettorali di 2 mesi, ci darebbero tregue maggiori e le bombe elettorali risultano pi? divertenti, tipo Salvini in un garage pieno di madonne fare dichiarazioni talmente finte che non ci crede manco lui con la barba fatta. Il tutto ? quasi perfetto, vedere tanti arrancare per vedere se riotterranno le poltrone che a questo giro sono dimezzate, praticamente anche il bidello di Montecitorio ha qualcosa da dire, bellissimo.

Silvio ? il wonnabe James Webb della politica: ti propone immagini in falsi colori che arrivano da epoche remote...

Bortas
25th July 2022, 11:26
Totoscommessa:
Governano 5 anni.
Borbotteranno un mese si e uno no sull'uscita dall'euro per tenersi boni quelle scimmie che davvero vorrebbero uscire dall'euro.
Le fasce pi? deboli della popolazioni saranno abbandonate a loro stesse, del tipo sei povero? cazzi tua.
Chi sta bene economicamente se la svanga, chi viaggia sull'orlo della povert? ci fara un bel tuffo dentro

Non ci arrivano a 5 anni, come nel 2011 ruberanno abbestia fino a portarci quasi al fallimento, per poi metterci un Mario Monti che far? pagare a tutti le loro cazzate.

Sulimo
25th July 2022, 11:28
Non ci arrivano a 5 anni, come nel 2011 ruberanno abbestia fino a portarci quasi al fallimento, per poi metterci un Mario Monti che far? pagare a tutti le loro cazzate.

Io mi sento che ce li cuccheremo per 5 anni.
E non so cosa sia peggio, loro 5 anni, o loro 3 anni con un Monti subito dopo.

Consigli per resistere 5 anni?

Bortas
25th July 2022, 11:30
Consigli per resistere 5 anni?

Emigrare o afferrarsi il sacco delle palle e sperare che il settore che ti da da mangiare non sia sotto le loro mire.

Incoma
25th July 2022, 11:35
Emigrare o afferrarsi il sacco delle palle e sperare che il settore che ti da da mangiare non sia sotto le loro mire.

This

Sulimo
25th July 2022, 11:48

Sono (s)fortunato, lavoro in sanit?, dubito mi chiudano l'ospedale.
Hanno tagliato talmente tanto in questi anni che la vedo dura tagliare ancora di pi?, ma mai dire mai

Dr.Doomed
25th July 2022, 11:52
Beh, allora mettiamo il resto della scheda: Nano, Cavaliere, Sacro Svelinatore +5, Scudo Fiscale +3, Immunita` al Danno Giuridico, Aura Sacra di Sondaggio ed Eludere Prodigioso.
Ogni volta che apre bocca lancia Risata incontenibile di Tasha e Regressione Mentale. Fino a tre volte al giorno puo` lanciare Parola del Potere: Querela.

Padroneggia tutti gli incantesimi di evocazione per creature mostruose extraplanari, da Evoca Capezzone a evoca La Russa.
Si aggira nel piano materiale sampre accompagnato da uno stuolo di bardi osannanti e succubi come escort armata, piu` un branco di mastini infernali addestrati a ringhiare e mostrare le fauci contro chiunque osi parlare contro il loro padrone

Si mormora che come Bane abbia avuto presagio di una fine imminente e ormai passa il suo tempo ad accoppiarsi furiosamente con qualsiasi donzella, offertagli in dono (pare a sua insaputa) dalla sua larga cerchia di adepti in itineranti baccanali.

:nod:

Bisogna aggiornare la scheda del personaggio (ha perso alcune sfere di influenza ma ne ha assunte di nuove... la bacchetta magica funziona un po'meno pare, ma si sta applicando pesantemente per assurgere a Lich King) e del party, dove sicuro mancano Giorgia la Halfling Guardia Nera e Matteo il Chierico Inquisitore buongustaio...

Bortas
25th July 2022, 12:01
Sono (s)fortunato, lavoro in sanit?, dubito mi chiudano l'ospedale.
Hanno tagliato talmente tanto in questi anni che la vedo dura tagliare ancora di pi?, ma mai dire mai

Conosco 5 infermieri e 3 dottori, 3 infermieri lavorano in Italia e sono in totale burnout, dopo il covid, gli sopprimono le ferie, li precettano per notti a cazzo su turni smontanti, sono all'inferno e tutti i mesi ? peggio, prima o poi qualcuno fa qualcosa di male, i medici un pelo meglio uno che ? infettivologo, il covid lo ha fatto impazzire prende farmaci per regolare l'umore e tira avanti, uno si ? licenziato e si ? reiscritto all'universit? per prendere la specializzazione da medico amministrativo, 10 anni di pronto rispetto all'ultimo periodo lo hanno strinato sogna un ufficio e qualche ricetta da scrivere, l'altra ? oncologa ed ? quella che sta meglio...
Gli altri 2 infermieri che conosco uno lavora in Svizzera, guadagna bene e lavora il giusto sa che gli svizzeri lo sfruttano ma rispetto all'italia non c'? paragone a detta sua, l'altro lavora in Germania e sta pure meglio, odia la Germania che ? un paese triste e piovoso, ma come trattamento di lavoro e stipendio a detta sua siamo ad anni luce di distanza.

Sulimo
25th July 2022, 12:12
Anche io sono infermiere, capisco e ho la massima solidariet? per i collegi in burn-out, io stesso ne ho sofferto a gennaio quindi so cosa vuol dire fare un lavoro che ti prosciuga fino all'osso.
Magari a Giorgiona je facciamo pena e sgancia 2 soldi per la sanit?

Nazgul Tirith
25th July 2022, 12:45
Totoscommessa:
Governano 5 anni.

I partiti della maggioranza a stento arriveranno al 20%.

Si divideranno tutti fra il 10%-15% con un astensionismo altissimo.

Non si metteranno mai d'accordo od al massimo dureranno un mese.

Poi Mattarella si rompera' il cazzo, richiamera' Draghi :sneer:

E loro abbasseranno la testolina di cazzo che si ritrovano e abbozzeranno come hanno fatto mesi fa'.

IL CSX non esiste, il CDX non esiste, non esistono piu' schieramenti solo un accozzaglia di trogloditi che non riescono nemmeno a fare politica. E fa gia' ridere cosi'.

"Mi danno della fascista all'estero, il fango!"

il suo programma --> https://www.fratelli-italia.it/programma.pdf :sneer:

Estrema
25th July 2022, 13:01
Emigrare o afferrarsi il sacco delle palle e sperare che il settore che ti da da mangiare non sia sotto le loro mire.ce sempre la soluzione putin che ci fa guerra se di maio continua a rompergli i coglioni, magari azzerando tutto se riparte meglio eh, chissa

ma salvini sta facendo la stessa campagna elettorale di 5 anni fa, ma non glie lo ricorda nessuno che ha governato un anno e non ha fatto un cazzo se non chiudere 2 porti e avere piu rotture di coglioni che altro con benefici zero.

Dr.Doomed
25th July 2022, 13:02
"Mi danno della fascista all'estero, il fango!"

il suo programma --> https://www.fratelli-italia.it/programma.pdf :sneer:

I restanti punti, quelli di sutura, li daranno piu`avanti.

Nazgul Tirith
25th July 2022, 13:07
I restanti punti, quelli di sutura, li daranno piu`avanti.

Previo una sana manganellata prima, mio giovane balilla :hidenod:

Estrema
25th July 2022, 13:12
la meloni di 15 punti con salvini e berlusconi forse fa il 1 e il 2 se va bene( no il due non lo po fa con berlusconi ), anche quella se vuole fa ste cose deve governa da sola non con le zavorre.

Nazgul Tirith
25th July 2022, 13:18
la meloni di 15 punti con salvini e berlusconi forse fa il 1 e il 2 se va bene( no il due non lo po fa con berlusconi ), anche quella se vuole fa ste cose deve governa da sola non con le zavorre.

Eh ma lei e' convintissima d'essere tipo al 40% :confused:

holysmoke
25th July 2022, 13:21
Dal programma di fdi... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220725/9b8dbacd754d6d1ca1be101601c44802.jpg

Nazgul Tirith
25th July 2022, 13:22
Welcome to 1922! :nod:

Estrema
25th July 2022, 13:28
ragazzi il 27 ottobre c'? il centenario noi votamo un mese prima occhio eh :D

laphroaig
25th July 2022, 13:35
questi se partono per Roma si perdono prima, faranno la marcia su rosignano al massimo

Axet
25th July 2022, 13:43
Dal programma di fdi... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220725/9b8dbacd754d6d1ca1be101601c44802.jpg

Ma chi l'ha scritta sta cosa, Gen Urobuchi? O hanno appena finito di guardarsi Psycho-Pass? :rotfl:

Dr.Doomed
25th July 2022, 13:44

Ma considerata la palese penuria di quella naturale in tale ambiente, se l'Intelligenza artificiale l'applicassero in ambito politico?
Fermo restando che sta necessit? di Demiurgo digitale per prendedre decisioni incontestabili getta un'ombra non indifferente.
"E` controllo, un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in questa."

Drako
25th July 2022, 14:47
questi se partono per Roma si perdono prima, faranno la marcia su rosignano al massimo

Ma proprio da ste parti me li devi mandare? Li mando a fare un bagno alle spiagge bianche, magari ci rimangono.

San Vegeta
25th July 2022, 16:56

Io voto loro!
In qualche modo devo garantirmi la pensione... e la mia pensione la pagheranno i giovani!

Secondo me lei non ha il 40%, ma al 20 con quel programma ci arriva... usando le frasi giuste si prende tutti quei cretini che danno sempre la colpa agli extracomunitari e ai gay (che avranno mai fatto sti gay, boh), i cretini che leggono 400? al mese per figlio e asili nido gratis per tutti e quindi si mettono a sfornare figli, e i bigotti.
Se sparate nel modo giusto, quelle cazzate son capaci di darle pure un 25%

Mellen
25th July 2022, 22:23
Mentana ha mostrato i sondaggi.
Occhio che la Meloni pare avere sui 25% sopra il PD...

Edit.
Cdx (Meloni, lega, Nano) al 45%
Csx (mettendo insieme accozzaglia varia) max 42%

Ad oggi...

Tunnel
26th July 2022, 00:13
45% non ? male, ma serve qualche tocco di classe alla Adinolfi per sbancare.
Forza Mario!!!

(Dio can... 45% ... Ma dai...)

San Vegeta
26th July 2022, 08:58
oh, se continuate a votare neofascisti, buzziconi, ladri, e bigotti, vuol dire che vi piace...
a me tira il culo perch? mi state rovinando anni e anni di sacrifici...

Drako
26th July 2022, 09:12
Vinceranno con una maggioranza marginale e non arriveranno a fine mandato.

Abbastanza da fare qualche danno. Mamma mia che disastro :rotfl:

Estrema
26th July 2022, 09:21
oh, se continuate a votare neofascisti, buzziconi, ladri, e bigotti, vuol dire che vi piace...
a me tira il culo perch? mi state rovinando anni e anni di sacrifici...pensa se votasssimo pd ti metterebero pure la patrimoniale :sneer:

ve lo dico io a sorpesa il berlusca se ne va dalla coalizione

Alkabar
26th July 2022, 10:07

Non puo' essere vera per banale GDPR, ci si piantano contro e finisce li.

Se e' vera dimostra una incompetenza manifesta sotto tante prospettive che mi viene da tremare al pensiero che questa possa essere la premier del FUTUROOHHH.

Edit:
Ovviamente non e' vera :D :D
https://www.fratelli-italia.it/programma.pdf

ad ogni modo il punto 2, con 200 miliardi di euro a sostegno dell'Italia dati dall'Europa, secondo me ci sara' da piangere, dura un anno ed esplode sta qua.

Alkabar
26th July 2022, 10:41

Se e' vera dimostra una incompetenza manifesta sotto tante prospettive che mi viene da tremare al pensiero che questa possa essere la premier del FUTUROOHHH.

Edit:

ad ogni modo il punto 2, con 200 miliardi di euro a sostegno dell'Italia dati dall'Europa, secondo me ci sara' da piangere, dura un anno ed esplode sta qua.

Ho provato a leggere due o tre tweets sulla Meloni e sono diventato cieco, per fortuna che ho canellato Facebook, non voglio neanche immaginare di che parlano.

Di sti tempi un programma che abbia senso dovrebbe includere approcci a:

- Crisi energetico/climatica
- Agricoltura sostenibile e crisi alimentare
- Relazioni internazionali sostenibili con assi asia europa america
- Crisi degli alloggi
- Efficientamento digitale e burocratico

Tutti questi punti sopra influiscono sul peso fiscale.

Adessono al dover abbassare le tasse perche' i cittadini normali non ci stanno piu' dietro. Troppo tardi, assolutamente troppo tardi.

Nazgul Tirith
26th July 2022, 10:50
a me tira il culo perch? mi state rovinando anni e anni di sacrifici...

Premettendo che per me i sondaggi politici sono carta straccia su cui pulirsi il culo e vengono usati per fare campagna elettorale.

Detto questo negli ultimi anni c'e stata una inversione tremenda verso un ideologia falso-patriottica razzista nelle persone fomentata da:

- La campagna LGBT in italia e nel mondo ha assunto un livello importante. Il problema e' che ha anche creato l'effetto collaterale che a furia di parlarne ed infilarla ovunque ha creato una grossa frangia di intolleranza. L'estremizzazione porta anche a questo.

- L'litalia e l'italiano medio e' sempre stato un razzista che sfrutta il negro per il lavoro ma lo reputa un essere inferiore e se potesse lo schiavizzerebbe direttamente, la mentalita razzista e fascista nella testa della maggior parte dell'italiano medio non e' mai cambiata.

- La pandemia e tutto cio che ne e' derivato ha aiutato ad accellerare un processo, cioe' un sacco di ebeti che a malapena sanno usare internet che lo usano per informarsi nella maniera sbagliata andando dietro ad ogni stronzata e fake news.

In tutto questo gentaglia come la Meloni e Salvietta ci sguazzano e se mai arriverranno insieme a fare il 40%, bhe vuol dire che il popolo vuole la merda, vuole mangiare merda e finire in merda. Viva la Democrazia.

Quando nel 2011 il trio meravilia Berlusconi-Salvini-Meloni hanno quasi portato al fallimento questa nazione ed e' servito il Monti di turno a far sputare lacrime e sangue a tutti per rimediare a tutta la merda che hanno creato, la colpa per i votanti del CDX/Fasciostronzi di chi era? Della sinistra. Cosi a caso e senza senso perche' il trio meravilia gli ha detto di pensare cosi'.

Nemmeno di fronte all'evidenza del fallimento piu totale 10 anni fa, i votanti di quella gente ha capito. Perche' sono trogloditi di merda. E sono tanti, tantissimi.

Mellen
26th July 2022, 12:22
dimentichi un altro problema legato strettamente all'ignoranza media che gira.
Oltre al non saper fare 1+1, ad usare il cervello in modo personale provando a ragionare davanti a fatti ed evidenze,
c'? di fondo una incapacit? di avere memoria.

Se tu chiedi quando ? stato l'ultimo governo di cdx, i fanboy ti diranno che non c'? mai stato dimenticando che la Meloni ? stata al governo, quando lei sbandiera che ? sempre stata all'opposizione.
Idem Salvini che dice che non gli hanno fatto mai fare nulla (e al Governo c'? stato qualche anno...)

memoria selettiva rulez

holysmoke
26th July 2022, 12:47

Edit:

ad ogni modo il punto 2, con 200 miliardi di euro a sostegno dell'Italia dati dall'Europa, secondo me ci sara' da piangere, dura un anno ed esplode sta qua.Era il programma vecchio ora aggiornato

Dr.Doomed
26th July 2022, 12:58
Era il programma vecchio ora aggiornato

Qui la genesi di quel passaggio ("provocazioni culturali"... anche mandare a fare in culo e` una provocazione CulTurale?)
https://www.nextquotidiano.it/sanzioni-giovani-lavoro-obbligatorio-programma-fratelli-ditalia/

Alkabar
26th July 2022, 14:05
Qui la genesi di quel passaggio ("provocazioni culturali"... anche mandare a fare in culo e` una provocazione CulTurale?)
https://www.nextquotidiano.it/sanzioni-giovani-lavoro-obbligatorio-programma-fratelli-ditalia/
Mmm, ok, ma cosi' e' po' diverso, tanti stati ti tolgono l'assegno di disoccupazione se non prendi su il lavoro che ti trova il centro di collocamento. Da che capisco la Meloni vuol andare un po' piu' in la e dare la multa, e' talmente impopolare come idea che non lo fara' mai, state tranquilli che un partito che si basa sulla rabbia non vuole girare la rabbia contro di se.

Hador
26th July 2022, 14:32
l'Italiano vota per opportunismo. Chiaro che se gli altri partiti dicono -giustamente- che bisogna darsi da fare, fare riforme e tirare la cinghia mentre i 5 palle prima e la mecojoni dopo dicono che di potr? spendere e spandere e che ? colpa dell'Europa e dei negri, l'italiano minchia li vota. ? parte del retaggio culturale. Berlusconi ha vinto un'elezione togliendo l'Imu eh

Randolk
26th July 2022, 15:06
Berlusconi ha vinto elezioni perch? ? lo specchio di quello che siamo. Aveva gi? vinto molto prima di uscire con lo spauracchio imu.

San Vegeta
26th July 2022, 17:31
Berlusconi ha vinto elezioni perch? ? lo specchio di quello che siamo. Aveva gi? vinto molto prima di uscire con lo spauracchio imu.

Vero.
ma mica solo lui eh.
Renzi ha fatto la sua campagna elettorale copiando pari pari la strategia di Berlusconi e gli ? andata bene. Salvini uguale uguale, solo pi? madonnina e pi? "prima gli italiani".
E' che se fosse davvero "prima gli italiani", gli italiani non sarebbero a prenderlo in culo ad ogni singolo evento di rilevanza nazionale o internazionale.... ma anche qui, mica se le ricordano queste cose... la benza a 2.4€ e nessuno che ? andato a tirare molotov a Roma o nessuno che ha bloccato i porti... per il green pass invece settimane di protesta.
porca puttana

Randolk
26th July 2022, 19:44
Comunque i sondaggi sono impietosi, non danno alcuna possibilit? alla coalizione a guida PD, qualunque essa sia. Infatti Letta sta facendo catcalling agli elettori di FI che atm ? allo sbando.

Estrema
26th July 2022, 20:01
Comunque i sondaggi sono impietosi, non danno alcuna possibilit? alla coalizione a guida PD, qualunque essa sia. Infatti Letta sta facendo catcalling agli elettori di FI che atm ? allo sbando.
come ai tempi della macchina da guerra di occhetto :sneer:

Mellen
26th July 2022, 23:33
Letta pu? solo sperare che ci sia pi? gente che non voglia la Meloni rispetto a quella che la vuole.

Gente di Lega, FdI e estremisti di dx hanno il voto deciso.
Rimane solo il colpo di coda del pedonano e della cricca intorno.
Il PD deve sperare di tirare su i moderati ma facendo una coalizione debolissima avendo troppa accozzaglia

San Vegeta
26th July 2022, 23:46
ma vedi te se uno deve essere governato da ladri xenofobi omofobi che non hanno manco un diploma

Mellen
26th July 2022, 23:47
ma vedi te se uno deve essere governato da ladri xenofobi omofobi che non hanno manco un diploma

Degni rappresentanti di una grossa fetta dell'Italia.

Nazgul Tirith
26th July 2022, 23:54
Il problema del PD e' un po sempre lo stesso tendono a scegliere un leader che sta sul cazzo pure a loro stessi. :confused:

Uno che ti va in TV a dire "HO GLI OCCHI DELLA TIGRE" (ci mancava solo il "HO I PUGNI NELLE MANI) lo sbatti istant fuori a calci nel culo da quanto fa realmente paura, ma nel senso pietoso del termine.

Randolk
27th July 2022, 00:44
Il problema del PD e' un po sempre lo stesso tendono a scegliere un leader che sta sul cazzo pure a loro stessi. :confused:

Uno che ti va in TV a dire "HO GLI OCCHI DELLA TIGRE" (ci mancava solo il "HO I PUGNI NELLE MANI) lo sbatti istant fuori a calci nel culo da quanto fa realmente paura, ma nel senso pietoso del termine.

https://pbs.twimg.com/media/ESgq71LXsAcQqlO.jpg

Nazgul Tirith
27th July 2022, 01:09
esattamente :rotfl:

Estrema
27th July 2022, 07:44
il leader del pd sara draghi han fatto tuitto sto casino apposta per togliersi dai coglioni conte e salvini. poi se draghi se la sente di stare ancora a combattere coi matti ? un altro discorso.

Hador
27th July 2022, 07:48
L'unica speranza ? che facciano una alleanza larghissima e si presentino con Draghi.
Ma dubito Draghi voglia e dubito riescano a mettersi d'accordo.
Quindi siete fottuti

Estrema
27th July 2022, 08:00
intanto quello che ? sicuro ? che se mr b non se ne va dalla coalizione ce lo beccamo come presidente del senato, anche se son sicuro che alle elezioni ? pui facile che stia con letta che con la meloni.

Nazgul Tirith
27th July 2022, 08:14
Intanto conte con il M5S che va sempre piu giu', riesce anche a peggiorare la situazione parlando della faccenda dei due mandati. Non la vuole rispettare perche' le regole sono cambiate. Ed era uno dei cavalli di battaglia dei loro sostenitore.

Mi sembra quasi palese che Grillo l'ha messo li per smantellare tutta quella banda d'idioti :sneer:

Estrema
27th July 2022, 08:28
a me quello che fa strano ? renzi che continua a dire che va da solo, ora ? vero che gia una volta con il referendum ha fatto na figura di merda, ma persevera? ci creddo poco sa qualcosa che noi sappiamo :D

Hador
27th July 2022, 10:38
Renzi non andr? da solo, aspetta di capire dove pu? essere pi? rilevante e decide all'ultimo :sneer:

Mellen
27th July 2022, 10:54
Renzi sar? uno da prendere a schiaffi h24, per? ? uno che tanto stupido non ?.
E' capace di adattarsi alla situazione e di capire da che parte stare.

Sta aspettando secondo me il movimento di FI. Se Berlusconi riesce a bloccare il fatto che la Meloni domini nel Governo, non facendo arrivare una deriva estramista, rimane col cdx.
Altrimento il pedonano si butter? al centro e allora Renzi rimane al centro.
Fi+Renzi+PD+ altro, allora forse la vecchia DC ? pi? vicina.

Hador
27th July 2022, 11:14
Perch? Renzi rimane col cdx? Renzi col centro destra non ci ? mai stato.
Quelli che faranno il famoso partito della nazione, che tanto avete millantato, saranno quelli che hanno fatto la guerra a Renzi per sta cosa :D
Abituatevi all'idea di avere PD e brunetta nella stessa lista

Mellen
27th July 2022, 11:15
Quelli che faranno il famoso partito della nazione, che tanto avete millantato, saranno quelli che hanno fatto la guerra a Renzi per sta cosa :D

nel senso che o segue B se si fanno la coalizione di centrone, oppure corre da solo e fa opposizione.

Hador
27th July 2022, 11:21
Ma berlusca sta con meloni e Salvini cazzo c'entra Renzi

Mellen
27th July 2022, 11:33
Ma berlusca sta con meloni e Salvini cazzo c'entra Renzi

forse ho scritto male o non hai letto bene il mio commento di prima
Renzi attende.
B ora sta con la Meloni e Lega e ci star? se riuscir? ad avere potere e se riuscir? a non avere gli estremisti di dx (Berlusconi non ? felice che sia la Meloni a comandare e magari avere anche una % di fascisti al governo).
se B non riesce ad arginare questi elementi, non mi sorprendo che molli il cdx e vada a creare un centrone con Renzi, PD, Calenda e tutte quelle forse di centro puro con Draghi .

Quindi per questo Renzi credo non si sbilanci

Hador
27th July 2022, 11:49
Mellen ma che stai a di, cascasse il mondo FI sta con Salvini e Meloni. Ma hai seguito quel che ? successo e le loro dichiarazioni di sta settimana?
Berlusconi sta dove sta e romper? i coglioni all'inverosimile alla meloni per avere un suo premier.

Ora capisco che ancora oggi sognate, dopo pi? di 5 anni, sto inciucio Renzi Berlusconi solo per poter dire "lo avevo detto io!".
Ma la realt? ? che i bersaniani (dalemiani, cof cof) hanno fallito male con articolo 1 con sto spauracchio del centro destra, che i Zingarettiani hanno fallito male uguale con l'idea dell'alleanza coi 5 stelle sempre per sto spauracchio del partito della nazione, e che mo Letta - che mi sta anche simpatico ma il leader non ? il suo mestiere - si ritrova con un partito disastrato e se vorr? contare qualcosa dovr? presentarsi con gente improbabile.
Vedremo eh.

Renzi sta zitto perch? calenda gli sta in culo (sono due prime donne), e sta cercando di capire il PD cosa fa.
Se il PD fa l'unione due, allora si infiler? coi "repubblicani", ma se il PD va avanti da solo con articolo 1, di Maio e la feccia comunista allora cercher? di infilarsi li, dato che sicuramente al centro conterebbe di meno.

Estrema
27th July 2022, 12:22
la gelmini ? andata con azione di calenda ad esempio, mi sembrava che calenda rimproverasse a renzi di non essere abbastanza di sx a suo tempo

l problema ? che la sinistra non vuole brunetta, renzi non vuole di maio, calenda non vuole renzi, letta poraccio se riesce a fa tutti contenti e metterli insieme ? un supereroe, articolo 1 ha gia detto che andra con il pd senza tante rotture di coglioni.

cmq io so sempre dell'idea che il cdx non ciarriva cosi alle elezioni o cmq anche se berlusconi dovesse accettare sulla carta il premeier della meloni gli fa lo sgambetto alla prima occasione e se ne va a fa il governo delle larghe intese.

holysmoke
27th July 2022, 13:20
Col proporzionale e proprio la situazione ideale...

Milker
27th July 2022, 15:55
La cosa pi? imbarazzante per il PD sar? riuscire a giustificare un Giggino bibbitaro in lista o alleanza :D

Hador
27th July 2022, 16:17
Giggino al momento pare tiri meno voti di Renzi quindi potrebbero anche lasciarlo l? a morire.
Anche se forse col maggioritario potrebbe tornare utile in Campania

Spidey
27th July 2022, 18:55
Io alle prime elezioni dopo aver avuto la tessera votavo convintamente per Fini. Oggi, prima di votare per la Meloni o qualcuno del suo schieramento, mi taglio le mani.

Queste elezioni, secondo me, ? importante stare dalla parte opposta rispetto al centrodestra. Sarebbero, probabilmente saranno, troppo pericolosi con un'ampia maggioranza a trazione Meloni. Secondo me, per motivi diversi, gli unici partiti votabili sono Azione, il PD e, ahim?, Renzi.

Tunnel
28th July 2022, 00:16
Ex An, voter? probabilmente PD :-(

Mellen
28th July 2022, 03:53
Cmq pare intesa Meloni, Salvini, Berlusconi sul premier
Sceglie chi vince. Stop.

finalyoko hellslayer
28th July 2022, 08:36
Io alle prime elezioni dopo aver avuto la tessera votavo convintamente per Fini. Oggi, prima di votare per la Meloni o qualcuno del suo schieramento, mi taglio le mani.

Queste elezioni, secondo me, ? importante stare dalla parte opposta rispetto al centrodestra. Sarebbero, probabilmente saranno, troppo pericolosi con un'ampia maggioranza a trazione Meloni. Secondo me, per motivi diversi, gli unici partiti votabili sono Azione, il PD e, ahim?, Renzi.

Purtroppo condivido a pieno.
direi che ? il momento peggiore per votare destra a prescindere dalla fede politica.

San Vegeta
28th July 2022, 09:25
meno male che qualcuno di destra lo dice... questi non sono politici, sono ladri e fascisti... qui rischiamo grosso, altro che destra e sinistra

Sulimo
28th July 2022, 09:36
Cmq quando nei sondaggi dicono "il centro destra" mi viene sempre da ridere.
Dovrebbero chiamarli per quello che sono estrema destra il porco ed estremissima destra giorgiona.
Berlusca col sui niente% forse ? l'unico di centro dx

San Vegeta
28th July 2022, 10:02
ieri su Italia 1 i giornalisti si sono riferiti al partito della Meloni come "estrema destra", quindi non ? che non lo dicano... per? il fatto stesso che l'estrema destra abbia tutta questa trazione ? spaventoso

Hador
28th July 2022, 15:55
Vabb? ma non ? una vera estrema destra. Non ? la le pen. Sta qua ? una cazzara italiana, le interessa avere il culo al caldo poi non far? un cazzo - come Salvini - se non qualche legge demenziale contro gli immigrati che peggiorer? ancora di pi? la situazione attuale (dato che lo avete citato, ricordo che la stragrande maggioranza dei problemi dell'immigrazione in Italia sono causati dalla Bossi-Fini, che tra l'altro il centro sinistra non ha mai abrogato perch? sono delle merde).
Ovviamente per? non far? nulla di quanto servirebbe per evitare la stagnazione e la decadenza Italiana, quindi si perderanno altri 5 anni (o meno), e ulteriore competitivit?.

Poi un giorno tra 15 anni il divario con la Germania e il nord Europa sar? ancora pi? ampio di oggi e ci si chieder? come ? stato possibile. Chiss? eh.

San Vegeta
28th July 2022, 17:14
La sinistra, anche in europa, non fa un cazzo da anni... per? c'? anche un po' di differenza tra il non fare niente e quindi neanche danni, e far danni...
e, ripeto, per me la sinistra italiana ? un gruppo di nullafacenti

Sylent
28th July 2022, 17:38
effettivamente seguo anche io la vostra corrente di pensiero... tornero' mio malgrado a votare e votero' sinistra pur di non votare qualsiasi cosa possa anche solo lontanamente allearsi col trio dei dementi.

Estrema
28th July 2022, 19:11
se usano sto forum come campione per un sondaggio e lo mandano a letta altro che gli occhi della tigre :sneer:

Bortas
28th July 2022, 20:40
se usano sto forum come campione per un sondaggio e lo mandano a letta altro che gli occhi della tigre :sneer:
In realta' questo forum ? sempre stato maggiormente orientato a destra, pero' negli anni la destra italiana ha gradualmente fatto sempre piu' schifo, che lentamente il bacino di voto si e' spostato verso il centro e poi verso centro sx, rimango curioso di vedermi cosa poteva essere una destra a trazione Fini.

Dryden
28th July 2022, 21:05
Ma una destra degna di fiducia, che anche se non allineati con la loro visione avrebbe potuto portare a riforme sensate.... c'? mai stata?
Vedo citare Fini, potrei pure starci, ma in 25 anni niente pi??

Estrema
28th July 2022, 21:08
Ma una destra degna di fiducia, che anche se non allineati con la loro visione avrebbe potuto portare a riforme sensate.... c'? mai stata?
Vedo citare Fini, potrei pure starci, ma in 25 anni niente pi??
c'? stato renzi :D

Tunnel
29th July 2022, 00:11
In realta' questo forum ? sempre stato maggiormente orientato a destra, pero' negli anni la destra italiana ha gradualmente fatto sempre piu' schifo, che lentamente il bacino di voto si e' spostato verso il centro e poi verso centro sx, rimango curioso di vedermi cosa poteva essere una destra a trazione Fini.
Questo non saprei, ma di sicuro si sarebbe dovuto fare spazio a Montecarlo.
Che delusioni che ci ha dato Fini... Si ? venduto il partito e poi s'? pure fatto infinocchiare dal cavaliere, per finire beccato con le mani nella marmellata.
La destra italiana ? morta definitivamente quel giorno.
? rimasta solo la corrente demenziale del "voto tutto fuorch? i comunistih". Se poi analizziamo la radice base della lega, tolto il razzismo che non dovrebbe avere un indirizzo politico ma nella realt? dei fatti ? maggiormente presente a destra, il resto dei principi di base sono di sinistra o filo socialisti. Per? siccome "negri merda" allora si va con la meloni.

Sul tema dea rappresentativit? del forum come campione, abbiamo gi? dimostrato mille e una volta che siamo completamente lontani dagli esiti delle urne, sfortunatamente.

Cmq Renzi merda forever.q

San Vegeta
29th July 2022, 12:58
effettivamente seguo anche io la vostra corrente di pensiero... tornero' mio malgrado a votare e votero' sinistra pur di non votare qualsiasi cosa possa anche solo lontanamente allearsi col trio dei dementi.

Secondo me il PD si allea con FI.
Berlusconi piuttosto che rischiare di passare per fascista si allea con la sinistra. Poi oh, magari si ? scimunito davvero e allora sta con quei due dementi

Dr.Doomed
29th July 2022, 13:38
Secondo me il PD si allea con FI.
Berlusconi piuttosto che rischiare di passare per fascista si allea con la sinistra. Poi oh, magari si ? scimunito davvero e allora sta con quei due dementi

Silvio vuole la presidenza della repubblica (magari con step intermedio come presidente del senato): il PD gliela concedera` mai? Dubito. Ma ormai non c'e piu`da stuprisi per nulla.

finalyoko hellslayer
29th July 2022, 14:00
Secondo me chiunque salga dura si e no 1 anno.
Imho politicamente parlando andrei per i fatti miei e cercherei di incrementare il mio elettorato, governare ora ? un suicidio politico.
Avrebbe senso se ci fosse una maggioranza forte sia sui programmi che a livello di voti, ma non c'? da ambo le parti.

Mellen
29th July 2022, 14:13
Sono d'accordo.
E per questo non mi dispiacerebbe una salita della dx cos? che si bruci l'occasione.
Ho solo timore di cosa sarebbero capaci di distruggere in poco tempo.

Dr.Doomed
29th July 2022, 15:02
Montanelli aveva detto che per risolvere il malanno Berlusconi bastava darne una dose agli italiani. Non vorrei passare per il no-vax di turno, ma credo sia appurato non ci abbia preso e la cosa non abbia funzionato. A questo punto, eviterei di ripetere simili sperimentazioni con soggetti ancora pi? estremi...

Nazgul Tirith
29th July 2022, 15:08
Sono d'accordo.
E per questo non mi dispiacerebbe una salita della dx cos? che si bruci l'occasione.
Ho solo timore di cosa sarebbero capaci di distruggere in poco tempo.

L'italiano votante medio che sia un minimo dotato d'intelletto (quindi non il classico troglodita-novax-viva il fascio e/o i complottisti 5merde) dovrebbe smetterla di fare lo pseudo-intellettuale chic del "voto la DX/SX che cosi si bruciano e poi passiamo ad altro" pensando che la politica e il paese in cui vive sia un continuo esperimento.

Perche' poi e' il primo a piangere quando per 2 mesi di governo a cazzo di cane viene bastonato da tutti i lati.

E comunque il problema non e' la Meloni in se, il problema e' che in italia e' pieno di razzisti e fascisti. La Meloni gli ha solo dato una forma.

Estrema
29th July 2022, 15:40
non ? che in italia ci sono tanti fascist, ? che c'? tanta gente che ha dificolta e invece di spiegargli il perch? sono in difficolta ? pi? facile trovare il povero ancora piu povero a cui dare la colpa

Mosaik
29th July 2022, 15:58
Vabbe io alla fine penso che voter? Calenda comunque :banana::banana:

San Vegeta
29th July 2022, 16:27
non ? che in italia ci sono tanti fascist, ? che c'? tanta gente che ha dificolta e invece di spiegargli il perch? sono in difficolta ? pi? facile trovare il povero ancora piu povero a cui dare la colpa

come mai quando io ho problemi non do la colpa ai negri o ai ricchioni? me lo ha spiegato qualcuno, secondo te?

Dryden
29th July 2022, 17:38
Vabbe io alla fine penso che voter? Calenda comunque :banana::banana:

Ma Calenda sto fenomeno qui?

https://www.google.com/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/22233663

holysmoke
29th July 2022, 18:44
Calenda e un Renzi magro.

Spidey
29th July 2022, 20:21
Calenda e un Renzi magro.

Al limite il contrario, Calenda mi pare un po' pi? in carne di Renzi.

Comunque sui videogiochi ha una opinione distorta, da come si parla di capisce che non conosce minimamente il tema. Per? se non dovessimo votare un politico per aver detto una cagata di questo tipo, potremmo tranquillamente bruciare la tessera elettorale. Ripeto, questo giro tocca turarsi il naso e votare dalla parte opposta alla Meloni / Salvini.

Galandil
29th July 2022, 20:51
Al limite il contrario, Calenda mi pare un po' pi? in carne di Renzi.

Comunque sui videogiochi ha una opinione distorta, da come si parla di capisce che non conosce minimamente il tema. Per? se non dovessimo votare un politico per aver detto una cagata di questo tipo, potremmo tranquillamente bruciare la tessera elettorale. Ripeto, questo giro tocca turarsi il naso e votare dalla parte opposta alla Meloni / Salvini.

Calenda ? un emerito coglione a tutto tondo. A parte la questione videogiochi (lol), ha proposto ci?:

Per questa ragione proponiamo un taglio delle tasse totale per i giovani fino a 25 anni e del 50% per chi ? nella fascia di et? tra i 26 e i 30.

che chiunque normodotato capirebbe che ? una troiata immensa.

Also, c'? anche questa proposta che ? una delle cose pi? idiote di sempre (link: https://www.corriere.it/politica/22_luglio_24/carlo-calenda-azione-gelmini-carfagna-alleanze-a2d736b6-0ac2-11ed-90af-bbc9cb24f264.shtml ):

Microtassa dello 0,1% su tutte le transazione digitali per finanziare 40 miliardi di tagli fiscali sul lavoro e sulle imprese.

Cio?, secondo lui in un anno, in tutta Italia, avvengono transazioni digitali pari a €40000 miliardi. :rotfl:

Hador
29th July 2022, 21:15
Calenda, visto gli altri, era bono a fare il ministro - era il mestiere suo.
Ma sta pantomima del partito ? ridicola.
Idem gli amici suoi, la Bonino sar? anche simpatica ma un partito che va da lei a della vedova che cazzo mi racconta

Spidey
30th July 2022, 00:14
Calenda ? un emerito coglione a tutto tondo. A parte la questione videogiochi (lol), ha proposto ci?:

Per questa ragione proponiamo un taglio delle tasse totale per i giovani fino a 25 anni e del 50% per chi ? nella fascia di et? tra i 26 e i 30.

che chiunque normodotato capirebbe che ? una troiata immensa.

Also, c'? anche questa proposta che ? una delle cose pi? idiote di sempre (link: https://www.corriere.it/politica/22_luglio_24/carlo-calenda-azione-gelmini-carfagna-alleanze-a2d736b6-0ac2-11ed-90af-bbc9cb24f264.shtml ):

Microtassa dello 0,1% su tutte le transazione digitali per finanziare 40 miliardi di tagli fiscali sul lavoro e sulle imprese.

Cio?, secondo lui in un anno, in tutta Italia, avvengono transazioni digitali pari a €40000 miliardi. :rotfl:

Non conosco il programma di Calenda e non ho detto che voter? per lui. Secondo me ha il merito, quantomeno, di essere stato un buon ministro.

Ci? premesso, ripeto che per me sar? importante votare lo schieramento pi? credibile (numericamente) a quello di Donna Giorgia. Poich? il M5S ? agli antipodi rispetto al mio modo di pensare la politica, rimane per me scegliere il meno peggio tra PD, Azione e Renzi. E sottolineavo il fatto che sono uno di quelli che voterebbe probabilmente centrodestra, ne avessimo uno in Italia.

In altre parole, non condivido il pensiero di Calenda sui videogiochi ovviamente. Ma mi preoccupano molto di pi? i discorsi di Salvini e la Meloni e l'idea di Italia che hanno, anche fossero dei nerdoni incalliti.

Estrema
30th July 2022, 08:41
minchia calenda se li prende tutti gli esuli di FI, anche la carfagna entra in Azione( il parito di calenda eh) e meno male che piglia per il culo il renzi :sneer:

Mosaik
30th July 2022, 09:29
Lo sapevo che avreste apprezzato :megusta:

San Vegeta
30th July 2022, 13:34
Avete sentito cosa ? accaduto per strada a civitavecchia? questa gente la stiamo per avere al governo

Dryden
30th July 2022, 15:51
A Civitavecchia non ? successo un bel niente, a Civitanova Marche invece brutta roba

Hador
30th July 2022, 16:07
La Carfagna posso anche accettarla, ma la Gelmini per me ? un no go imperativo. Proprio invotabile, piuttosto voto i comunisti italiani

Estrema
30th July 2022, 16:11
La Carfagna posso anche accettarla, ma la Gelmini per me ? un no go imperativo. Proprio invotabile, piuttosto voto i comunisti italianitanto calenda penso vada da solo, cosi dice la carfagna che se fa accordo con il pd perde i voti di tutti i delusi da forza italia

Dryden
31st July 2022, 14:12
Lo sapevo che avreste apprezzato :megusta:

Calenda ? l'esatto esempio del soggetto Dunning Kruger, un mediocre pariolino benpensate che pensa di essere un fine politico, con idee e valori mutuate da altri fatte sue ma di cui non ne comprende gli effetti.

Poi vab?, si sta prendendo dentro tutto il peggio fuoriuscito dagli altri partiti, gente impresentabile che pensa di essersi ripulita ora uscendo da Fi dopo 15 anni passati a parare il culo a B. tra cui vorrei citare lui, un raro esempio di parassita consumatore di ossigeno:

https://www.youtube.com/watch?v=gC_z62NNzto&ab_channel=CocaWeb-Channel

Estrema
31st July 2022, 14:49
calenda ? un cazzo di cavallo di troia con cui berlusconi si assicura la vittoria sia che la meloni prenda il maggior numero di voti, o in caso lo faccia il pd, perch? per quanto calenda lunedi annuncera la sua decisione se entrare o no n nella colaizione del pd( gli ex fi non sono entusiati) cmq potrebbe dopo andare a farci un governo

Mellen
31st July 2022, 23:35
Passano gli anni ma sar? comunque B a dimostrare chi ha l'ago della bilancia

Mellen
1st August 2022, 07:24
DI Maio + Tabacco = Impegno Civico

Estrema
1st August 2022, 07:33
ieri ho sentito tajani a la7, ok anche friedman che ? notoriamnte stupido ha capito che vivono una realta tutta loro in forza italia.

Bortas
1st August 2022, 10:15
Secondo me e' tutta una questione di posti dimezzati, non c'e' abbastanza seggiole diponibili, qualcuno fugge nei micro partiti con la speranza di finire nel 2% e prendersi un seggio in parlamento, foti della differenza che hanno fatto nel partitino.

Sylent
1st August 2022, 14:02
Secondo me e' tutta una questione di posti dimezzati, non c'e' abbastanza seggiole diponibili, qualcuno fugge nei micro partiti con la speranza di finire nel 2% e prendersi un seggio in parlamento, foti della differenza che hanno fatto nel partitino.

io istituirei i seggi elettrici in parlamento... ve piacciono tanto le sedie? bene eccole... solo che alla prima cagata le accendo e ve brucio :nod:

Hador
2nd August 2022, 15:51
Calenda il 30% dei seggi agli uninominali ? ridicolo ahaha
Madonna il PD quante poche palle ha

holysmoke
3rd August 2022, 12:11
a strategie non so se e meglio il Pd o il muretto Ferrari... che tragedia

Tunnel
4th August 2022, 00:17
Beh preferisco vederli con Calenda che con Di Maio, se devo scegliere

Hador
4th August 2022, 10:17
Non hanno manco fatto la coalizione e stanno gi? litigando, si parte col piede giusto a sinistra

holysmoke
4th August 2022, 10:31
mamma mia Letta ha il carisma della suola di una scarpa

Dryden
4th August 2022, 10:44
Se guardo a sinistra (di pochissimo, siamo molto pi? al centro che a sinistra) non si riesce a trovare mezza figura credibile\carismatica, roba che in confronto gli impresentabili a destra sembrano dei cazzo di Tony Stark.
Letta, Renzi, Gigino, Calenda, sembrano la Suicide Squad ma che non fa ridere.

Astensionismo al 60% e voti a casaccio come quando non sapevi la risposta del test a crocette.

holysmoke
4th August 2022, 11:00
il pd non dice qualcosa di interessante e di un minimo di sx non so da quanto tempo... pensa di raccogliere voti tra i giovani con ius soli e cannabis legale ma imo e un bel fail

Drako
4th August 2022, 11:24
Ma io veramente devo votare per sti scemi per limitare i danni?

Non so cosa fare a questo punto. Si stanno dando la zappa sui piedi prima ancora di andare a votare...

holysmoke
4th August 2022, 12:06

Non so cosa fare a questo punto. Si stanno dando la zappa sui piedi prima ancora di andare a votare...

puoi sempre votare Renzi o italexit :sneer:

Sulimo
4th August 2022, 12:12
Berlusconi: ""Il prossimo Governo avr? la possibilit? di investire ingenti risorse con i soldi che io ho ottenuto in Europa per il nostro PNRR"

Silvio sempre sul pezzo.
Guarda come si porta a casa un 10-12% a furia di spararle sempre pi? grosse.

holysmoke
4th August 2022, 12:20
la cosa piu grave della possibile e probabile vittoria del cdx e che potranno cambiare la costituzione come vogliono...

Drako
4th August 2022, 12:27
puoi sempre votare Renzi o italexit :sneer:

potrei anche bruciare il seggio

Estrema
4th August 2022, 12:45
il pd lo ha detto 1 mese fa quale era il suo progreamma l'agenda drsaghi, ste elezioni sono per continuare con la strada inziata da draghi o per fare la solita italia che ha una maggioranza di governo di cdx e fa solo condoni per i delinquenti e per loro stessi, se gl'italiani non capiscono questo si meritano di pagare la benzina 10 euro al litro, di brucia le sedie di casa per scaldarsi e di tornare a coltivare l'aiuola sotto casa.

e a me draghi non piace proprio eh ma meglio svendere l'italia che avere 5 anni di debiti per nulla.

holysmoke
4th August 2022, 12:50
il pd lo ha detto 1 mese fa quale era il suo progreamma l'agenda drsaghi, ste elezioni sono per continuare con la strada inziata da draghi o per fare la solita italia che ha una maggioranza di governo di cdx e fa solo condoni per i delinquenti e per loro stessi, se gl'italiani non capiscono questo si meritano di pagare la benzina 10 euro al litro, di brucia le sedie di casa per scaldarsi e di tornare a coltivare l'aiuola sotto casa.

e a me draghi non piace proprio eh ma meglio svendere l'italia che avere 5 anni di debiti per nulla.Draghi ha svenduto l'Italia?

Estrema
4th August 2022, 12:56
Draghi ha svenduto l'Italia?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalke si eh sta vendendo pezzi d'italia iniziando dalle concessioni balneari per passare a coste aziende e via discorrendo, questo ? il progeramma lasciare le cose in perditre a chi se le vuole comprare

holysmoke
4th August 2022, 13:18
e si eh sta vendendo pezzi d'italia iniziando dalle concessioni balneari per passare a coste aziende e via discorrendo, questo ? il progeramma lasciare le cose in perditre a chi se le vuole comprareMa quando mai? Mi fai qlc esempio concreto?

Mellen
4th August 2022, 13:41
1) A chi si lamenta del PD che si allea con Calenda domando cosa dovessero fare. Calenda ? la persona pi? vicina a loro e con un minimo di cervello. Gigi? Sinistra italiana? andare soli? comunque sarebbe peggio
2) il PD non ha verve, non ha carisma ma anche perch? non ci ha idee su cosa vuole combattere e anche perch? le poche idee che potrebbe avere sono ritenute inutili da moltissimi italiani (non solo di dx ma anche trasversali di altri partiti).
3) il CDX far? manbassa con false promesse e davvero svenderanno l'italia visto che ci piegheremo alla russia facendolo andare bene a tutti perch? all'italiano medio conta pi? pagare meno il gas che avere un dittatore dietro casa. Se il fruttivendolo con i prezzi migliori ? uno che picchia la moglie, quanti italiani andrebbero altrove ad acquistare?
4) votare contro il cdx potrebbe non bastare e potrebbe comunque mandare su gente non capace e che soprattutto tempo 0 si mette a litigare (lo stanno gi? facendo ora).
5) io mi aspetto un paio di anni di finta gioia dove i ladri potranno rubare di pi?, con l'eliminazione di quelle regole che accaparrano voti (aspetto di sentire robe come il "toglieremo le multe sull'obbligo del POS") per poi ripombare in uno schifo sotto scacco con tecnici che governano...

Piango.

Estrema
4th August 2022, 13:46
comer fa qualche esempio siamo l'unica economia europea che ha fatto chiuidere aziende in russia francia austria e germania non le jhanno chiuse, la riforma dei balneari ? un regalo a chi ha molti soldi da spendere vedesi multinazionali, stiamo facendo accordi per il gas con mezzo mondo( per lo piu semi dittature alleate con putin) perch? i nostri giacimenti li abbiamo dati a francia croazia e slovenia, pernon parlare di tutto quello che ha fatto prima partendo dall'avversione verso il mes e il pnrr perch? dava potere ali stati e non alle banche centrali di gestire i capitali, e non entro minimamente in politica estera perch? grazie a dio non conta un cazzo si ? vesti bene nella crisi ucraina che non se lo ? cacato nessuno fino a quando non ha dato del criminale a destra e sinistra, ma quello conta poco fino a 1 settiman fa era un crimanale pure erdogan poi ci ? andato a fare lingiua in bocca quando gli faceva comodo.

ricordo che draghi non ? riuscito a imporre nulla a favore dell'italia ha sempre detto si signore in questi mesi di crisi, mentre ungheria e germania hanno messo paletti ovunque pur di tutelare le propire economie, ma ripeto meglio questo alla fine che i condoni degli amici pagati da tutti che farebbe il cdx, a meno che non facciamo governare fratelli d'italia da solo, allora un senso ce l'avrebbe di merda ma ce l'avrebbe.

Mellen
4th August 2022, 13:55
comer fa qualche esempio siamo l'unica economia europea che ha fatto chiuidere aziende in russia francia austria e germania non le jhanno chiuse, la riforma dei balneari ? un regalo a chi ha molti soldi da spendere vedesi multinazionali, stiamo facendo accordi per il gas con mezzo mondo( per lo piu semi dittature alleate con putin) perch? i nostri giacimenti li abbiamo dati a francia croazia e slovenia, pernon parlare di tutto quello che ha fatto prima partendo dall'avversione verso il mes e il pnrr perch? dava potere ali stati e non alle banche centrali di gestire i capitali, e non entro minimamente in politica estera perch? grazie a dio non conta un cazzo si ? vesti bene nella crisi ucraina che non se lo ? cacato nessuno fino a quando non ha dato del criminale a destra e sinistra, ma quello conta poco fino a 1 settiman fa era un crimanale pure erdogan poi ci ? andato a fare lingiua in bocca quando gli faceva comodo.

ricordo che draghi non ? riuscito a imporre nulla a favore dell'italia ha sempre detto si signore in questi mesi di crisi, mentre ungheria e germania hanno messo paletti ovunque pur di tutelare le propire economie, ma ripeto meglio questo alla fine che i condoni degli amici pagati da tutti che farebbe il cdx, a meno che non facciamo governare fratelli d'italia da solo, allora un senso ce l'avrebbe di merda ma ce l'avrebbe.

Draghi non ha imposto chiusure a nessuna azienda italiana in russia.
Non mi pare siano arrivati circolari da parte del nostro Stato. Le aziende che han chiuso l'han fatto per propria volont?.

Discorso Gas. non mi pare di aver dato i giacimenti negli ultimi 2 anni. anzi, cingolani sta provando a modificare le leggi legati ai giacimenti con meno di tot km dalla costa che erano stati bloccati.
Da chi dovremmo andare a comprare il gas? non mi pare che ci siano molti paesi civilizzati che lo esportino. Meno male che qualcuno si sta muovendo su pi? fronti e non solo con 1 fornitore per fare punto a capo.
Fossimo autosufficienti, saremmo capaci di sfanculare chi non fa il bravo in casa propria. Per ora, ogni tanto dovrai tapparti il naso senn? usiamo ramoscelli e accendiamo il fuoco con le pietre focaie.

Erdogan si ? rivelato l'unico che ? riuscito a convincere Putin. Non mi pare che abbiamo cambiato i rapporti con la turchia svendendoci. Si ? ringraziato un alleato nato che ha fatto molto.

Avversione a mes e pnrr esplicite non le ho sentite. Anzi, mi pare che proprio la presenza di draghi abbia confermato gli investimenti.

Non capisco questa avversione

Estrema
4th August 2022, 14:01
Draghi non ha imposto chiusure a nessuna azienda italiana in russia.
Non mi pare siano arrivati circolari da parte del nostro Stato. Le aziende che han chiuso l'han fatto per propria volont?.

Discorso Gas. non mi pare di aver dato i giacimenti negli ultimi 2 anni. anzi, cingolani sta provando a modificare le leggi legati ai giacimenti con meno di tot km dalla costa che erano stati bloccati.
Da chi dovremmo andare a comprare il gas? non mi pare che ci siano molti paesi civilizzati che lo esportino. Meno male che qualcuno si sta muovendo su pi? fronti e non solo con 1 fornitore per fare punto a capo.
Fossimo autosufficienti, saremmo capaci di sfanculare chi non fa il bravo in casa propria. Per ora, ogni tanto dovrai tapparti il naso senn? usiamo ramoscelli e accendiamo il fuoco con le pietre focaie.

Erdogan si ? rivelato l'unico che ? riuscito a convincere Putin. Non mi pare che abbiamo cambiato i rapporti con la turchia svendendoci. Si ? ringraziato un alleato nato che ha fatto molto.

Avversione a mes e pnrr esplicite non le ho sentite. Anzi, mi pare che proprio la presenza di draghi abbia confermato gli investimenti.

Non capisco questa avversionenel momento in cui tu non fai le deroghe come han fatto francia e germaia imponi la chiusura diretta, e devi trovare altri modi, io alla fine ho apero in azerbajan( a gia per i commercialisti 1 settimana di burocraiza azienda pronta e avviatra e funzionante) e da li posos mandare in rusisa ma mi costa il doppio o quasi

mellen draghi ? un monti stupido non so se l'avete capito eh, e dico stupido perch? monti aveva ben chiaro il suo ruolo che doveva essere anche con l'occhio politico, draghi no e infatti appena ha dovuto mediare politicamnte, ha fatto il piantino; ho fate come dico io e mi date una maggioranza forte o mi dimetto, ecco perch? non abbiamo un governo perch? draghi di sta a mediare per fa passa 1 legge non ha voglia tant'? che in questi mesi di governo in parlamnto ci ? andato solo per farsi dare i poteri per prendere decisoni a lungo termine e per i cazzacci suoi, lo han detto diversi ministri che manco se le inculavi e faceva come cazzo voleva, a parte il buon gigino che era il figlio sciocco e doveva prendersi le pernacchi per le idee draghiane tipo la barzelletta della famosa bozza di pace presentata ancora non si sa bene a chi :sneer:

voi pensate veramnte che un banchiere alla guida di un paese possa fare gl'interessi del paese?.............stolti :D

per? ripeto meglio questo perch? alla fine si spera che riesca a tenere la baracca quantomeno a galla( cina permettendo) che gli altri che ? dal 94 ( quantomeno B) che hanno lo stersso identico programma e han governato tipo per 20 anni su 30 senza mai fare un cazzo

Mosaik
4th August 2022, 15:18
... la riforma dei balneari ? un regalo a chi ha molti soldi da spendere vedesi multinazionali ...

Regalo a me sembra di piu' ? quello che pagano ora chi ha le concessioni se passa lo stato incasser? decisamente di pi? ma sono punti di vista anche se la matematica non dovrebbe essere un'opinione :D

holysmoke
4th August 2022, 15:34
ma a parte che si paga una miseria la concessione... il paese dello status quo perenne

Sulimo
4th August 2022, 15:50
Se vince il cdx sar? la casa dello status quo.
Non ci sar? nemmeno l'ombra di una liberalizzazione, tassinari e balneari festeggiano in massa.

San Vegeta
4th August 2022, 16:25

? cos? da tipo 15/20 anni

Estrema
4th August 2022, 16:30
Regalo a me sembra di piu' ? quello che pagano ora chi ha le concessioni se passa lo stato incasser? decisamente di pi? ma sono punti di vista anche se la matematica non dovrebbe essere un'opinione :Dil problema non ? che lo stato incassa di pi?il problema ? che i piccoli balneari probabilmnte non avranno risorse per partecipare alle aste. questo significa che gente come briatore se piglia tutta la toscana e poi te la sub appalta

Hador
4th August 2022, 17:05
il problema non ? che lo stato incassa di pi?il problema ? che i piccoli balneari probabilmnte non avranno risorse per partecipare alle aste. questo significa che gente come briatore se piglia tutta la toscana e poi te la sub appaltaInvece lasciare le concessioni che pagano una miseria e, soprattutto, ereditabili, ? meglio eh :D
Si pu? fare una riforma che tuteli la gestione locale e allo stesso modo alzi i costi ed introduca una minima di concorrenza. Io conosco bene la realt? in Romagna, bravissimi i bagnini, ma ? gente che letteralmente ha ereditato la concessione e lavora solo 4 mesi all'anno.

Estrema
4th August 2022, 19:47
Invece lasciare le concessioni che pagano una miseria e, soprattutto, ereditabili, ? meglio eh :D
Si pu? fare una riforma che tuteli la gestione locale e allo stesso modo alzi i costi ed introduca una minima di concorrenza. Io conosco bene la realt? in Romagna, bravissimi i bagnini, ma ? gente che letteralmente ha ereditato la concessione e lavora solo 4 mesi all'anno.

certo ma l'intenzione non era questa hador, dovresti quantomeno riconoscere a chi aveva la concessione e ha fatto lavori ( e sono tanti) un dirito di prelazzzione o un risarcimento, non alzare il costo tanto perch? avete paghato un cazzo 20 anni fa, il problema ? che lo sappiamo tutti va a finire come le nuove concessioni a benetton dopo quello che non ha fatto gli ridiamo pezzi d'italia da gestire, e in queste cose il pd so maestri, purtroppo e lo dico a malincuore saperte quando odio il pd degli ultimi anni, ma meglio loro che soy giorgia( piu che altro perch? ha due mine vaganti e stupide come alleati)

Hador
4th August 2022, 20:19
Si dai regagliamoli altri soldi. Non ? gente che fa la fame eh, fanno un sacco di nero, non pagano un cazzo allo stato e lavorano molto poco.
Poi bravi e simpatici eh, ma noi abbiamo un albergo di 5 piani sulla spiaggia e il bagno davanti tipo fattura uguale, con un quinto dei dipendenti e costi di gestione irrisori. Grazie ad una concessione avuta 40 anni fa e passata di generazione in generazione.
Io non sono per la concorrenza a tutti i costi, ma una minima mi pare doveroso, cos? ? proprio ridicolo

Estrema
4th August 2022, 20:21
Si dai regagliamoli altri soldi. Non ? gente che fa la fame eh, fanno un sacco di nero, non pagano un cazzo allo stato e lavorano molto poco.
Poi bravi e simpatici eh, ma noi abbiamo un albergo di 5 piani sulla spiaggia e il bagno davanti tipo fattura uguale, con un quinto dei dipendenti e costi di gestione irrisori. Grazie ad una concessione avuta 40 anni fa e passata di generazione in generazione.
Io non sono per la concorrenza a tutti i costi, ma una minima mi pare doveroso, cos? ? proprio ridicolotui sei uno che fa il processo all'intenzioni, ma che cazzo ne sai se fanno la fame oppure no e se fanno il nero:D

le concessioni sono cosi, pensa ad esempio alla concessione dei taxi o dei tabacchi, cio? io vendo una concessione che ho preso a volte pure a gratis, ma se io vado in pensione dovrebbe tornare allo stato no che io me la vendo a chi mi da di pi?

Hador
4th August 2022, 20:30
tui sei uno che fa il processo all'intenzioni, ma che cazzo ne sai se fanno la fame oppure no e se fanno il nero:D
La mia bisnonna ha fondato un albergo in Romagna quando non c'erano ancora le strade. Su queste cose abbiamo una certa conoscenza diretta :)
Poi magari in Toscana ? diversissimo eh, ma ne dubito

Mellen
4th August 2022, 23:19
cazzo estre... spiagge e tassisti sono la feccia peggiore d'italia.
Sono gli ultimi che hanno ancora lo status del "posto fisso".
Una volta che entri in quel mondo, ciao grazie posso vivere di rendita.
Oh! no... c'? Uber e gli NCC che mi inculano i clienti. Grazie al cazzo, fate servizio a singhiozzo, fate pagare pi? di tutto il mondo e spesso fate nero.

Poi siamo d'accordo che le gare e la concorrenza dovrebbero avere delle regole precise, ma siamo il paese dove si fanno i concorsi e poi dopo anni si hanno i vincitori a furia di ricorsi al tribunale perch? ci sono errori in fase di definizione del concorso..

Le concessioni balneari sono un'altra cosa che andrebbe rivista. L'Europa dice una cosa, noi al solito andiamo contro e paghiamo multe (si parla sempre dei soldi che arrivano dall'europa, ma mai della somma dei soldi che ridiamo indietro per multe, vedi ad esempio per i fuori norma degli scarichi fognari...)

Dryden
5th August 2022, 00:16
tassisti sono la feccia peggiore d'italia.
e spesso fate nero.

Leva lo spesso, fanno nero come modus operandi standard. La loro categoria impone come fatturato minimo annuo una roba intorno ai 35k, arrivati a quello si fermano ed il resto ? tutto nero, non essiste tassista che dichiari pi? di quello.
Peccato che le licenze passano di mano a cifre talmente consistenti che richiedono un mutuo, da 6\7\800e al mese, al quale per campare ovviamente va aggiunto il mutuo\affitto di casa, e le spese. E come fa a campare con 25k+ di spese fisse e 30k di fatturato? :rotfl:
Tutta roba venuta fuori anni fa con l'arrivo di Uber in Italia e conseguenti inchieste giornalistiche\tv, ma purtroppo i tassisti hanno un peso elettorale rilevante, non esiste schieramento politico disposto a metterci mano.
Status quo.

https://it.motor1.com/news/215708/taxi-vs-uber-incredibile-il-servizio-de-le-iene-punto-per-punto/

Estrema
5th August 2022, 07:43
e allora votate pd ste cose spariranno........forse:D ( in realta ce l'aveva gia bersani diversi anni fa in programma ma non l'avete votato)

Hador
5th August 2022, 07:55
italia unico paese al mondo dove il centro sinistra fa le liberalizzazioni e il centro destra difende le posizioni di rendita comunque

Estrema
5th August 2022, 08:00
italia unico paese al mondo dove il centro sinistra fa le liberalizzazioni e il centro destra difende le posizioni di rendita comunqueperch? qui non ci sta una destra liberalista come in tanti paesi, qui ? conservatrice, corporativista( e questo deriva dal fascismo) e sociale a modo loro, dove i poveri stan bene cosi e i ricchi han bisogno di aiuto.

San Vegeta
5th August 2022, 08:24
perch? qui non ci sta una destra liberalista come in tanti paesi, qui ? conservatrice, corporativista( e questo deriva dal fascismo) e sociale a modo loro, dove i poveri stan bene cosi e i ricchi han bisogno di aiuto.

secondo me non ? una cosa che deriva dal fascismo: ? un protezionismo indefesso della criminalit?, che sotto il fascismo non so quanto sarebbe durato... non c'? stato un solo governo "duraturo" che non abbia condonato e aiutato i crimini

Estrema
5th August 2022, 08:30
secondo me non ? una cosa che deriva dal fascismo: ? un protezionismo indefesso della criminalit?, che sotto il fascismo non so quanto sarebbe durato... non c'? stato un solo governo "duraturo" che non abbia condonato e aiutato i crimini

il fascismo ? stato il primo partito a portare i criminali al governo e in parlamnto eh.perci? son durati 20 anni, che se poco poco non entriamo in guerra facciamo la stessa fine della spagna con franco uguale uguale. l'italia ? cosi facciamoci una ragione bisogna sempre sperare che vanno su i meno delinquenti, alla fine fa ridere che eran meglio le tangenti della prima rep che sto schifo che ci ritroviamo oggi, anche se dubitro la dc sarebbe sopravissuta fino ad oggi anche senza tangentopoli.

Hador
5th August 2022, 12:10
Il corporativismo fa parte della dottrina fascista, ha ragione estrema su questo. Non si parla di criminalit? ma di difesa dello status quo e dei privilegi, l'opposto della concorrenza alla base del capitalismo.

E il capitalismo in salsa corporativista ? il peggio che ci possa essere: i ricchi restano ricchi, i poveri restano poveri, e tutti ci smenano

Mellen
5th August 2022, 15:28
per questo continuo a dire che dovremmo essere guidati da burocrati puri che non guardano in faccia a nessuno.
Fino a quando tutti penseranno solo al bacino elettorale per mantenere il proprio status di politico e avere la poltrona...

e penso che col taglio dei parlamentari, sar? anche peggio visto che ora ci sar? ancora pi? concorrenza a spararla grossa per abbindolare l'elettorato.

Cmq B ha detto che non ? interessato a fare il PdC e nemmeno troppo il pred.Senato ma che vuole andare in Europa.
Poi leggi la prima bozza del programma del cdx e vedi "elezione diretta del presidente della repubblica".
Jackpot!

Mellen
5th August 2022, 15:34
Per i seggi: basta il 3 per cento. Ossia un milione di italiani. Me li cerco da solo, non vado dalle coalizioni", dice il leader di Italia Viva.

questo ? tutto da Rignano.
Linea allo studio

holysmoke
5th August 2022, 15:38
mamma mia che porcate faranno con la costituzione

Dryden
5th August 2022, 15:39
Per non dimenticare, 2016

https://www.youtube.com/watch?v=jYJvR50Jljo&ab_channel=LiguriaOggiRedazione

Estrema
5th August 2022, 15:58
per? renzi ? l'unico che ci mette la faccia veramnte essendo solo lui in italia viva :D

Drako
5th August 2022, 16:01
per? renzi ? l'unico che ci mette la faccia veramnte essendo solo lui in italia viva :D

Si vabb? Estre, ma che faccia gli sarebbe rimasta da perdere? Ormai ? talmente oltre che non avrebbe senso farsi tornare un po' di dignit? ora :sneer: