View Full Version : Governo Drago
Hador
5th August 2022, 16:59
Infatti molto meglio il PD oggi che quello di Renzi!!!!!111one
Mellen
5th August 2022, 18:53
https://www.youtube.com/watch?v=8T32EyDrMmM
quanti ricordi...
Estrema
7th August 2022, 08:21
paragone si sta prendendo tutti i novax ,no green pass, no tutto, insomma tutti quelli che erano a votare m5s quando si parlava di complotti strani scie chimiche etc, secondo me se se li accatta tutti in parlamnto riesce ad andarci superando lo sbarramento
Mellen
7th August 2022, 12:56
Paragone ? un Renzi scemo.
Mentre il Fiorentino riesce ad abbindolare alcuni "studiati", quell'altro riesce ad abbindolare gli scemi.
Passer? anche lo sbarramento, ma 2 coglioni in parlamento non fanno troppi danni.
Mi preoccupo molto di pi? di chi avr? davvero il potere.
Anche la Cunial era al Parlamento ma non ha fatto nulla.
Nel mentre la Meloni invade il territorio leghista proponendo il blocco navale sul mediterraneo senza sapere che ? considerato atto di guerra se a farlo ? un solo paese e che per farlo serve coordinamento con le altre nazioni (proposta della UE nel 2017 quando c'erano altre tensioni) e che non basterebbe tutte le navi della marina italiana..
Salvini non ci sta e dice che con loro al governo ci sono stati meno morti e sbarchi (ricordo che statistiche non dicevano questo ma tant'? che nessun giornalista far? mai notare in un contraddittorio serio).
E Berlusconi spara flat tax a 23% per tutti. Cos? andremo gambe all'aria come nazione a meno di privatizzare tutto e quindi aumentare il divario dei poveri dai ricchi.
Dimostrazione di come funziona l'estremo populismo in cui basta sparare alto, tanto la gente legge solo il titolo e non ragiona se sia fattibile la cosa oppure no.
Dryden
7th August 2022, 14:55
Giorgina ribatte:
Il Blocco navale europeo in accordo con le autorit? del nord Africa che da anni propone Fratelli d'Italia altro non ? che l'attuazione di quanto proposto dall'Unione Europea gi? nel 2017 e ribadito numerose altre volte. Chi oggi blatera che "il Blocco navale non si pu? fare perch? ? un atto di guerra" dimostra - conclude Meloni - la sua totale ignoranza sul tema immigrazione".
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/08/06/meloni-blocco-navale-gia-proposto-nel-2017-dallue-_21a400fa-6526-49c4-a956-e1c173e65bee.html
Mellen
7th August 2022, 15:33
Giorgina ribatte:
Il Blocco navale europeo in accordo con le autorit? del nord Africa che da anni propone Fratelli d'Italia altro non ? che l'attuazione di quanto proposto dall'Unione Europea gi? nel 2017 e ribadito numerose altre volte. Chi oggi blatera che "il Blocco navale non si pu? fare perch? ? un atto di guerra" dimostra - conclude Meloni - la sua totale ignoranza sul tema immigrazione".
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/08/06/meloni-blocco-navale-gia-proposto-nel-2017-dallue-_21a400fa-6526-49c4-a956-e1c173e65bee.html
? da dove avevo preso la news.
Se si cerca "blocchi navali", ecco la prima volta in cui si parla in questi termini:
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-8-2017-000799_IT.html
interrogazione di una leghista.
ma in realt? si fa riferimento a questa commissione
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/IP_17_134
Io non leggo "blocchi navali", anzi.
Ridurre il numero di traversate e salvare vite rafforzando il sostegno esistente alla guardia costiera e alla marina libiche, anche attraverso l'operazione Sophia dell'EUNAVFOR nonch? l'ampliamento delle attivit? di formazione grazie a un finanziamento supplementare immediato di 1 milione di euro al programma Seahorse e una sovvenzione di 2,2 milioni di euro nell'ambito del programma di sviluppo e protezione regionale nell'Africa settentrionale e l'istituzione di un centro di coordinamento del salvataggio marittimo;
Intensificare la lotta contro gli scafisti e i trafficanti garantendo che la rete ?Seahorse Mediterraneo? sia operativa entro la primavera del 2017, per rafforzare le autorit? costiere dei paesi del Nord Africa e consentire una migliore cooperazione operativa fra loro;
Proteggere i migranti, incrementare il reinsediamento e promuovere il ritorno volontario assistito mediante il sostegno all'UNHCR nel suo lavoro con le autorit? libiche per affrontare la situazione di quanti necessitino protezione internazionale e il sostegno all'OIM per migliorare la situazione dei migranti in Libia ed espandere il suo programma di ritorno volontario assistito dalla Libia verso i paesi di origine;
Gestire i flussi migratori attraverso le frontiere meridionali della Libia con il dispiegamento dell'intera gamma di missioni e progetti dell'UE a sostegno delle autorit? libiche nella gestione delle frontiere e nella protezione dei migranti, promuovere il dialogo fra la Libia e i paesi limitrofi e sfruttando lo slancio offerto dai risultati con il Niger nell'ambito del quadro di partenariato;
Rafforzare il dialogo e la cooperazione operativa con i partner nell'Africa settentrionale sulla gestione della migrazione;
Aumentare il finanziamento del Fondo fiduciario dell'UE per l'Africa mobilizzando 200 milioni di euro per progetti nel 2017 intesi a sostenere azioni quali la formazione e l'equipaggiamento della guardia costiera libica, migliorare le condizioni per i migranti e intensificare i ritorni volontari assistiti.
edit: ho aggiornato i link che avevo tagliato delle parti
Mellen
7th August 2022, 15:48
e intanto Calenda ? uscito dalla coalizione con il PD.
il motivo ? che non si vuole alleare con Sinistra Italiana, Verdi e Impegno Civico
Jerus
7th August 2022, 15:58
Andr? a finire che si fa passare per uno che non fa sconti si accatta pure i voti di Renziee e arriva veramente al 10%
Estrema
7th August 2022, 16:47
per qanto,riguarda il blocco navale in accordo con i paesi del nord africa, se e dico se i migranti sono anche usati dalla russia per creare problemi, questa operazione ? impossbile visto che tunisia algeria e mezza libai sono alleati militari di putin
per quanto riguarda calenda; meno male che ? andarto in ogni dove a dire che l'accordo era na cosa seria fatto in maneria seria, e non lo sapeva che c'erano pure quei 3( anzi 2 perch? l'accordo con giggino l'han fatto dopo) nella coalizione, ha pure preteso che nessun big fosse condidato negli uninominali ed ? stato accontetto,ilproblema ? che letta ? un democristiano del cazzo e vole fa conteti tutti ed ? impossibile.
Hador
7th August 2022, 17:13
? il 2022 e la coalizione di csx ha gli stessi problemi e patemi del 1995.
Bene cos?, andr? benissimo proprio
Drako
7th August 2022, 18:31
Io non so se ormai riesco a sorprendermi per questa idiozia al limite dell'impossibile.
Via, facciamoci sto bel governo di fascisti e finiamo sul lastrico, almeno concludiamo sta sofferenza per sempre :rotfl:
Estrema
7th August 2022, 18:51
Io non so se ormai riesco a sorprendermi per questa idiozia al limite dell'impossibile.
Via, facciamoci sto bel governo di fascisti e finiamo sul lastrico, almeno concludiamo sta sofferenza per sempre :rotfl:il problema sai qual'?che il governo di fascisti non ce sta perch? mi ci gioco l'avatar( come se diceva na volta) che lega e fi non gli fan pasa una legge che fosse una alla meloni solo quelle che fan comodo a loro, ripeto il problema non ? che ci sta la meloni ? che ci stanno gli altri 2, la meloni ? quasi anacronistica ma ha un senso il suo programma, gli altri 2 non hanno sneso di esistere sono 30 anni che dicono le stesse identiche cose e vanno al governo e non le fanno mai
Mellen
7th August 2022, 19:08
il problema sai qual'?che il governo di fascisti non ce sta perch? mi ci gioco l'avatar( come se diceva na volta) che lega e fi non gli fan pasa una legge che fosse una alla meloni solo quelle che fan comodo a loro, ripeto il problema non ? che ci sta la meloni ? che ci stanno gli altri 2, la meloni ? quasi anacronistica ma ha un senso il suo programma, gli altri 2 non hanno sneso di esistere sono 30 anni che dicono le stesse identiche cose e vanno al governo e non le fanno mai
il problema ? quando quei 2 sono saluti al governo, alcune delle cose che vorrebbero fare, le fanno sul serio.
E si vantano di averle fatte!
3/4 delle cose che la Meloni vorrebbe fare, non riuscir? perch? verr? bloccato
- dall'Europa
- dalla Costituzione,
- dal PdR
- da qualche Corte di Giustizia
e solo per ultimo dai due alleati che giustamente non voglio fare la figura con l'elettorato, di essere i cagacazzi
Drako
7th August 2022, 19:51
il problema sai qual'?che il governo di fascisti non ce sta perch? mi ci gioco l'avatar( come se diceva na volta) che lega e fi non gli fan pasa una legge che fosse una alla meloni solo quelle che fan comodo a loro, ripeto il problema non ? che ci sta la meloni ? che ci stanno gli altri 2, la meloni ? quasi anacronistica ma ha un senso il suo programma, gli altri 2 non hanno sneso di esistere sono 30 anni che dicono le stesse identiche cose e vanno al governo e non le fanno mai
Oddio Estre io il programma della Meloni non ? che lo vorrei vedere attuato tutto tutto eh :look:
Forse forse meglio l'immobilismo...
Alkabar
8th August 2022, 07:47
Via, facciamoci sto bel governo di fascisti e finiamo sul lastrico, almeno concludiamo sta sofferenza per sempre :rotfl:
Dura si e no un anno, esplode, di nuovo ai voti. Oppure lei li matura, tiene il potere, ma si modera assai.
Zaider
8th August 2022, 08:27
Dura si e no un anno, esplode, di nuovo ai voti. Oppure lei li matura, tiene il potere, ma si modera assai.
io invece temo in un governo di destra "spinta" che durera' ben piu' a lungo.
Alkabar
8th August 2022, 08:33
io invece temo in un governo di destra "spinta" che durera' ben piu' a lungo.
Non c'e' verso, i problemi reali sono di differente natura che quelli proposti nei programmi della Meloni, ci si scontra. Ma ci ritroveremo di nuovo ad ascoltare delle gran boiate,questo e' certo.
Hador
8th August 2022, 08:34
Sono 20 anni che i problemi reali vengono ignorati
Bortas
8th August 2022, 09:57
La vedo come nel 2011, vanno al governo, rubano e rubacchiano, per i mafiosi e per l'imprenditoria truffaldina che rappresentano, appena si palesa il buco causato dal loro governo mettono su un Monti a caso preparandosi ad addossare tutto il male causato al nuovo governo lacrime e sangue appena istituito, dove figurer? anche il PD, l'italiano di destra e coglione dopo essere ricaduto nell'ennesimo populista di turno torner? a votarli gioiosamente non appena si rilavano, cos? all'infinito, gli funziona dai tempi di Prodi non vedo perch? smettere ora.
Meglio un Letta senza programma, senza palle e servo d'europa che sto letame.
Incoma
8th August 2022, 11:20
E' tutto fantastico.
Spidey
8th August 2022, 11:32
Per me Calenda ha ragione. Il programma di Azione si pu? riassumere in: "Agenda Draghi" (nel senso di continuit? con quanto espresso dall'attuale governo), rigassificatori e termovalorizzatori. Il programma della Sinistra Italiana si pu? riassumere in: "Tutto il contrario dell'Agenda Draghi", fanculo ai rigassificatori e termovalorizzatori. Come fanno a stare insieme in una stessa coalizione?
Alkabar
8th August 2022, 12:33
La vedo come nel 2011, vanno al governo, rubano e rubacchiano, per i mafiosi e per l'imprenditoria truffaldina che rappresentano, appena si palesa il buco causato dal loro governo mettono su un Monti a caso preparandosi ad addossare tutto il male causato al nuovo governo lacrime e sangue appena istituito, dove figurer? anche il PD, l'italiano di destra e coglione dopo essere ricaduto nell'ennesimo populista di turno torner? a votarli gioiosamente non appena si rilavano, cos? all'infinito, gli funziona dai tempi di Prodi non vedo perch? smettere ora.
Meglio un Letta senza programma, senza palle e servo d'europa che sto letame.
Non vedo piu' tanto una differenza tra destra e sinistra, la verita' e' che abbiamo una classe politica facilona ed impreparata che cerca di far leva sui ragionamenti a corto o cortissimo termine, con le varie conseguenze del caso.
A un certo punto, se una persona ignora le cure per una malattia, la malattia prende il sopravvento, per cui, Meloni o Letta, poca differenza fa. Clima italiano quasi desertico con inefficienza della rete idrica che causa il 64% di perdite sulle piogge invernali, magari questa estate la passiamo cosi, la prossima mi par ignara, per dirne una immediata.
holysmoke
8th August 2022, 12:41
Non vedo piu' tanto una differenza tra destra e sinistra, la verita' e' che abbiamo una classe politica facilona ed impreparata che cerca di far leva sui ragionamenti a corto o cortissimo termine, con le varie conseguenze del caso.
A un certo punto, se una persona ignora le cure per una malattia, la malattia prende il sopravvento, per cui, Meloni o Letta, poca differenza fa. Clima italiano quasi desertico con inefficienza della rete idrica che causa il 64% di perdite sulle piogge invernali, magari questa estate la passiamo cosi, la prossima mi par ignara, per dirne una immediata.
La differenza grave e che coi nuovi numeri del parlamento chi vince "bene" non e stoppabile da nessuno e puo fare quello che vuole anche a livello costituzionale
Estrema
8th August 2022, 12:52
Per me Calenda ha ragione. Il programma di Azione si pu? riassumere in: "Agenda Draghi" (nel senso di continuit? con quanto espresso dall'attuale governo), rigassificatori e termovalorizzatori. Il programma della Sinistra Italiana si pu? riassumere in: "Tutto il contrario dell'Agenda Draghi", fanculo ai rigassificatori e termovalorizzatori. Come fanno a stare insieme in una stessa coalizione?che ? pure lo stesso di letta, il problema l'ha tirato fuori fratoianni, per? a sto punto non so tra calenda e sinistrrta/verdi chi porta piu voti ? na bella lotta al ribasso
Estrema
8th August 2022, 13:00
aooh e che sei rizzo :sneer:
https://www.youtube.com/watch?v=EDtBJXxo_uQ
Alkabar
8th August 2022, 14:31
aooh e che sei rizzo :sneer:
https://www.youtube.com/watch?v=EDtBJXxo_uQ
Italia sovrana e popolare... cazz'e' deobbo rido poco, potremmo usare gli stessi nomi dei partiti per darli ai cavalli e farci le gare.
Al di la degli scherzi, sembrano dei polli che si danno addoso per due poltrone, fa un caldo porco e non ci sta l'acqua... forse e' cosi' che si diventa beduini...
Sturm
8th August 2022, 16:00
Per me Calenda ha ragione. Il programma di Azione si pu? riassumere in: "Agenda Draghi" (nel senso di continuit? con quanto espresso dall'attuale governo), rigassificatori e termovalorizzatori. Il programma della Sinistra Italiana si pu? riassumere in: "Tutto il contrario dell'Agenda Draghi", fanculo ai rigassificatori e termovalorizzatori. Come fanno a stare insieme in una stessa coalizione?
Non esageriamo che quel pariolino di Calenda sapeva gia' da prima che ci sarebbero state alleanze (con chi vuoi che si alleava Letta? Con Renzi? Con Casapound?) e ha pure scritto lui l'accordo sottoscritto col pd. Mo' che faccia il finto tonto per sue particolari strategie e' un conto, ma che si pensi sia cascato dal pero anche e proprio no. Va' dove gli fanno meglio i pompini e probabilmente Letta usava i denti.
holysmoke
8th August 2022, 16:23
Calenda :rotfl: la prima donna di sta ceppa che pensa di andare chissa dove...
Dryden
8th August 2022, 16:49
Davvero io mi domando Calenda che ? un signor nessun anche a livello locale (arrivato TERZO alle comunali di Roma) perch? abbia intorno a se tutta questa giostra politico\mediatica a livello nazionale.
Manco a dire avesse una visione unica della politica.........boh sono proprio curioso di vedere che % avra'.
San Vegeta
8th August 2022, 18:38
Davvero io mi domando Calenda che ? un signor nessun anche a livello locale (arrivato TERZO alle comunali di Roma) perch? abbia intorno a se tutta questa giostra politico\mediatica a livello nazionale.
Manco a dire avesse una visione unica della politica.........boh sono proprio curioso di vedere che % avra'.
perch? spara delle gran cazzate e fa notizia.
Mosaik
8th August 2022, 20:56
Dai che se Caldenda si mette con Renzi prendo due piccioni con una fava :megusta:
Detto questo aveva strappato un accordo ottimo a livello di poltrone con il PD andando a prendersi il 30% cosa che non credo rispetti la reale proporzione dei voti dei due partiti quindi da questo punto di vista gli si puo' dire ben poco.
Mellen
8th August 2022, 23:36
https://www.ilpost.it/2022/08/08/sbarramento-implicito-legge-elettorale-rosatellum/?homepagePosition=0
Bella spiegazione sul perch? il 3% potrebbe non bastare per avere un seggio...
Secondo me alcuni piccoli partiti non han fatto questi conti e rischiano grossissimo
San Vegeta
9th August 2022, 09:19
Dai che se Caldenda si mette con Renzi prendo due piccioni con una testa di fava :megusta:
fixed
Estrema
9th August 2022, 09:26
https://www.ilpost.it/2022/08/08/sbarramento-implicito-legge-elettorale-rosatellum/?homepagePosition=0
Bella spiegazione sul perch? il 3% potrebbe non bastare per avere un seggio...
Secondo me alcuni piccoli partiti non han fatto questi conti e rischiano grossissimorenzi ha detto che basta piglia 1 milione di voti e sei sicuro di superare lo sbarramnto, chissa se ha fatto bene i conti. :D
Mellen
9th August 2022, 09:54
renzi ha detto che basta piglia 1 milione di voti e sei sicuro di superare lo sbarramnto, chissa se ha fatto bene i conti. :D
ma anche gruppi come ItalExit che ieri sentivo dire a La7 "i sondaggi ci danno al 3.3%, il brand ? assodato, se mi unisco con altri partiti per fare numeri pi? alti, devo ricominciare da capo e la gente si perde, non riconosce pi? simbolo e persone"..
Tutti questi veramente rischiano di non beccarsi nemmeno un seggio, e questa ? la mia speranza.
Discorso Calenda, voi lo schifate, ma sar? un coglione ma almeno ? coerente.
Lui preferiva perdere come Csx "puro". Piuttosto che raccimolare voti a sx con i partiti oppositori della dx ma con idee diametralmente opposte alle sue, preferisce andare da solo.
Perdere ma con coerenza.
Sicuramente la politica non ? fatta di estremismi, ma se lui dice "s? ad Agenda Draghi", non potr? unirsi con chi dice "No agenda Draghi" perch? ? chiaro che tempo 0, non si potr? fare nulla e la coalizione si scioglie.
Shub
9th August 2022, 14:04
Certo se la sinistra ? questa roba qua.... Non vinceranno nulla per i prossimi 20 anni... Egocentrismo a 2000 ? milioni do chiacchiere inutili. Come nel film Bentornato Presidente... Guardatelo fa capire bene bene la politica italiana.. A prescindere dalla qualit? del film
San Vegeta
10th August 2022, 09:41
Certo se la sinistra ? questa roba qua.... Non vinceranno nulla per i prossimi 20 anni... Egocentrismo a 2000 ? milioni do chiacchiere inutili. Come nel film Bentornato Presidente... Guardatelo fa capire bene bene la politica italiana.. A prescindere dalla qualit? del film
Son d'accordo con te, per? ripetiamolo: c'? differenza tra uno che dice "io non far? questo e quello" da uno che dice "daremo una mensilit? in pi? agli italiani" per prendere voti e poi mettere dei neofascisti al governo.
Alkabar
10th August 2022, 10:42
ma anche gruppi come ItalExit che ieri sentivo dire a La7 "i sondaggi ci danno al 3.3%, il brand ? assodato, se mi unisco con altri partiti per fare numeri pi? alti, devo ricominciare da capo e la gente si perde, non riconosce pi? simbolo e persone"..
Tutti questi veramente rischiano di non beccarsi nemmeno un seggio, e questa ? la mia speranza.
Discorso Calenda, voi lo schifate, ma sar? un coglione ma almeno ? coerente.
Lui preferiva perdere come Csx "puro". Piuttosto che raccimolare voti a sx con i partiti oppositori della dx ma con idee diametralmente opposte alle sue, preferisce andare da solo.
Perdere ma con coerenza.
Sicuramente la politica non ? fatta di estremismi, ma se lui dice "s? ad Agenda Draghi", non potr? unirsi con chi dice "No agenda Draghi" perch? ? chiaro che tempo 0, non si potr? fare nulla e la coalizione si scioglie.
Non voglio fare dell'allarmismo, ma penso si veda chiaro ora:
Non ce ne facciamo niente della coerenza al momento, quasi quasi meglio se mettiamo su uno che non e' coerente, ma cerca di raggiungere l'obiettivo di ridurre la dipendenza energetica ed alimentare.
Dr.Doomed
10th August 2022, 11:29
La coerenza e` stata enfatizzata come valore cardine del politico, nell'ottica del perseguimento del mandato dato dagli elettori.
Essere incoerenti e` un autogol, il compromesso e` visto come inciucio e frode elettorale.
La vera politica il piu` delle volte e` trovare un accordo, non imporre una soluzione. Questo se si vuole stabilita`.
Dovrebbe farsi avanti uno che democristianamente dichiari apertamente che fara` il possibile per conseguire quanto promesso, ma che a fronte della situazione emergenziale e` disposto anche a scendere a compromessi, anche importanti se equi o giustificati.
Non credo lo votrebbero in molti, ma se riuscisse ad entrare con un approccio di coerenza pragmatica potrebbe erodere nel tempo quote agli intransigenti, evidenziando l'ottusa e inconcludente rigidita` di ques'ultimi.
Il problema qui e` che tutti vogliono tutto e subito... e solo quello che vogliono loro. Chi ascolta gli altri e` un debole e sempre e comunque bisogna certificare la vittoria e superiorita`, anche sul cosiddetto alleato. Contrapposizione da stadio, nel concreto senza futuro.
Ma e`cosi` anche perche` cosi` sono gli elettori...
Alkabar
10th August 2022, 13:48
La coerenza e` stata enfatizzata come valore cardine del politico, nell'ottica del perseguimento del mandato dato dagli elettori.
Essere incoerenti e` un autogol, il compromesso e` visto come inciucio e frode elettorale.
La vera politica il piu` delle volte e` trovare un accordo, non imporre una soluzione. Questo se si vuole stabilita`.
Dovrebbe farsi avanti uno che democristianamente dichiari apertamente che fara` il possibile per conseguire quanto promesso, ma che a fronte della situazione emergenziale e` disposto anche a scendere a compromessi, anche importanti se equi o giustificati.
Non credo lo votrebbero in molti, ma se riuscisse ad entrare con un approccio di coerenza pragmatica potrebbe erodere nel tempo quote agli intransigenti, evidenziando l'ottusa e inconcludente rigidita` di ques'ultimi.
Il problema qui e` che tutti vogliono tutto e subito... e solo quello che vogliono loro. Chi ascolta gli altri e` un debole e sempre e comunque bisogna certificare la vittoria e superiorita`, anche sul cosiddetto alleato. Contrapposizione da stadio, nel concreto senza futuro.
Ma e`cosi` anche perche` cosi` sono gli elettori...
E mi sa che sono una mosca bianca, ma preferisco uno che si adatta alla situazione e che in testa ha comunque l'idea di fare il meglio possibile per tutti, per quello e' il suo mandato. Il crociato con lo scudo e la spada che tira dritto come un tir, mi fa quasi paura e non lo voglio piu' sentire ne vedere, perche' tutto cambia troppo in fretta, i cicli non sono piu' di 5 anni, ma di 1 o 2 anni, basti pensare a tutti i danni che fa tik tok ai ragazzini di 12-13 anni, e che non sono tanto ben capiti dalla nostra classe politica perche' e' un fenomeno transitorio apparso nell'ultimo anno.
Comunicazione, argomentazione, flessibilita', trasparenza (faccio cosi' perche' e' successo cosi' ed e' correntemente l'unica possibilita' sensibile... gia' sarebbe accettabile, per dire).
San Vegeta
10th August 2022, 15:32
ma chi ? che tira dritto come un tir? non volevano governare con la lega e l'han fatto, non volevano rubare e han rubato, non volevano aumentare le tasse e le hanno aumentate.
Io mi ricordo una cosa cosa che ? stata detta ed ? stata fatta: introdurre l'euro. e ce l'hanno messo nel culo dimenticandosi di bloccare i prezzi dopo il cambio
Alkabar
12th August 2022, 09:57
Non faccio una svolta a destra, ma se quello che propongono qua sotto, poi anche lo fanno, questo programma ha anche un senso compiuto:
https://tg24.sky.it/politica/approfondimenti/programma-meloni-salvini-berlusconi#34
E vedo che tanta inutile retorica populistica e' stata abbandonata, forse hanno percepito un attimo di stanchezza. O forse stanno per una volta a fare i conti coi problemi
reali. O forse hanno guardato i topic che girano sui social, fatto del sentiment analysis, e costruito il programma ad hoc in base al sentimento.
Non lo sapremo mai, ma almeno a sto giro vincono a mani basse, con un programma che ha senso, adesso vediamo che combinano e se ne rispettano almeno mezzo.
Hador
12th August 2022, 10:01
Si buona notte Alka. Errare ? umano, perseverare ? diabolico
Dryden
12th August 2022, 10:52
Si si bello il programma, peccato si conosca perfettamente le persone che ci sono dietro e quanto siano affidabili.
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/08/12/elezioni-berlusconi-con-ok-presidenzialismo-via-mattarella-e-voto_d06f94a8-622c-425b-a20f-89c434d90a85.html
Stanno su 1 anno scarso prima che i mercati\europa li mandino a casa a colpi di spread, loro lo sanno, non vedono l'ora di addossare tutta la colpa del loro fallimento a qualcun altro, ma va bene cos? l'importante sar? ripagare i favori promessi e far passare le riforme che interessano a loro.
Drako
12th August 2022, 11:10
I programmi sono sempre meravigliosi sulla carta, la realt? dei fatti saranno due mezze leggi fatte male a pro loro ed un nuovo governo tecnico.
Il brutto ? che per almeno un annetto mi toccher? vedere in contesti internazionali occhietti a palla Giorgina a rappresentarci :bored:
holysmoke
12th August 2022, 11:14
Programmi... Sempre le solite promesse a chi le spara pi? grosse e l'italiano vota solo per tifo o per il mastrota migliore
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Shub
12th August 2022, 11:25
Ci sta pi? orgasmi per tutti? Se non c'? non ? farina del Pedobear
Kat
12th August 2022, 12:55
Non faccio una svolta a destra, ma se quello che propongono qua sotto, poi anche lo fanno, questo programma ha anche un senso compiuto:
https://tg24.sky.it/politica/approfondimenti/programma-meloni-salvini-berlusconi#34
E vedo che tanta inutile retorica populistica e' stata abbandonata, forse hanno percepito un attimo di stanchezza. O forse stanno per una volta a fare i conti coi problemi
reali. O forse hanno guardato i topic che girano sui social, fatto del sentiment analysis, e costruito il programma ad hoc in base al sentimento.
Non lo sapremo mai, ma almeno a sto giro vincono a mani basse, con un programma che ha senso, adesso vediamo che combinano e se ne rispettano almeno mezzo.
Questo post fa capire perche sti soggetti sono proiettati a fare cappotto alle prossime elezioni.
Il programma...
Alkabar
12th August 2022, 13:54
Ho capito che ci sputate bile, ma non c'e' un cazzo da fare, da una parte avete soggetti ambigui che sanno far gruppo e scrivere un programma sensato, evitando i populismi almeno in campagna elettorale, anche se ne seguono tipo l'1% del programma. E' facile che vincono. Tra sti qua in piu' ci sta la Meloni, che non si puo' dire un cazzo di niente, ha carisma, anche se non sono d'accordo su nulla di quello che fa.
Dall'altra avete soggetti che sulla carta si dicono irreprensibili, ma sono primedonne, non sanno far gruppo e arrivano persino tardi a scrivere un programma, che anche quando scritto tante volte e' parziale e si focalizza ancora sulla lotta di classe daje daje al ricco. Stanno sul cazzo a tutti, persino a me che li vado a votare. Tra i soggetti irreprensibili ci sta calenda, che mi sono nemmeno speso nel guardare che faccia abbia, mi sta sui coglioni a prescindere per il numero che ha piazzato di sti giorni, carisma -10.
Shub
12th August 2022, 14:10
Intanto pedobear "Mattarella si dimetta" ottimo inizio
San Vegeta
12th August 2022, 14:14
e lasciate che vincano. Abbiamo avuto Berlusconi al governo e siamo ancora qua... rovineranno un altro po' l'Italia? Si. Ma che ci vogliamo fare se la maggioranza li vota?
Non posso neanche fare la mossa di andarmene di nuovo all'estero, porca troia
Mellen
12th August 2022, 14:34
alcune frasi sono pura retorica, altre sono parole al vento.
Di concreto non c'? nulla, nemmeno le proposte pure di cdx non si capisce come verrebbero fatte, con quali fondi, a copertura di cosa, ecc..
Unica cosa che si pu? dire della Meloni che ? furba.
Non ha mai direttamente rinnegato i nostalgici che girano nel suo partito proprio per mantenere una forte base di sostenitori.
Per? se andiamo a vedere le manovre nel suo partito, ci sono 2-3 persone che potrebbero essere messe "a comandare" qualcosa.
Infatti sono mesi che sta tessendo incontri e conoscenze con personaggi di un certo spessore dell'ambito industriale ed economico che potrebbero essere quelli che poi si inseriranno nei ruoli chiave.
Comunque ho scoperto che Panzironi si candida per "tagliare la testa alla Sanit? italiana"
:sneer:
Hador
12th August 2022, 14:36
Se la sinistra ? messa come ? messa ? anche e soprattutto colpa di una parte consistente dei commentatori e membri del partito che ha rotto il cazzo all'infinito in epoca Renzi fino al compimento della merda attuale. Hanno stracciato i coglioni per 5 anni presentandosi come i puri salvatori dei valori di sinistra e da quando hanno ripreso in mano le redini del partito non hanno fatto mezza cosa giusta. Ma mezza eh.
Per il resto credere ai programmi di Berlusconi nel 2022 ? da idioti
Spidey
12th August 2022, 15:20
Ma poi come si fa a dire che la destra sta facendo una campagna "evitando i populismi"? Gi? solo la flat tax, cavallo di battaglia della coalizione di destra, porterebbe ad un rapido collasso dei nostri conti pubblici, oltre ad essere fortemente iniqua. Ma davvero, nel 2022, un normodotato pu? votare per Berlusconi - Salvini - Meloni?
Ripeto, lo dico da ex-elettore del centrodestra eh.
Alkabar
12th August 2022, 15:20
Se la sinistra ? messa come ? messa ? anche e soprattutto colpa di una parte consistente dei commentatori e membri del partito che ha rotto il cazzo all'infinito in epoca Renzi fino al compimento della merda attuale. Hanno stracciato i coglioni per 5 anni presentandosi come i puri salvatori dei valori di sinistra e da quando hanno ripreso in mano le redini del partito non hanno fatto mezza cosa giusta. Ma mezza eh.
Per il resto credere ai programmi di Berlusconi nel 2022 ? da idioti
Continuano a vincere perche' si presentano meglio e a sinistra ci stanno dei frustrati che litigano sulle poltrone virtuali. Non e' nemmeno una questione di fidarsi di nulla, uno dei due schieramenti e' costantemente in rotta e non e' capace a presentarsi.
Sembra che sto a fare dei discorsi da persona di destra qua, io votero' qualcosa a sinistra, per essere chiaro. Anche se, non so che, non mi piace davvero per niente come si presentano e non mi creano alcuna fiducia.
Estrema
12th August 2022, 15:22
tranquilli che scoppia la3 guerra mondiale il governo che andra su sara irrelevante :D
Estrema
12th August 2022, 15:23
Ma poi come si fa a dire che la destra sta facendo una campagna "evitando i populismi"? Gi? solo la flat tax, cavallo di battaglia della coalizione di destra, porterebbe ad un rapido collasso dei nostri conti pubblici, oltre ad essere fortemente iniqua. Ma davvero, nel 2022, un normodotato pu? votare per Berlusconi - Salvini - Meloni?
Ripeto, lo dico da ex-elettore del centrodestra eh.in realta nel profgramma della meloni non esiste la flat tax..ma loro sono uniti almeno cosi ci dicono :D
la meloni ( non so se avete letto il programma) ? poer la nazionalizzazione di diversi comparti strategici( che non sarebbe manco sbnagliato come concetto ) adesso spiegatemi come puo farlo con berlusconi e salvini che vorebero privatiza pure la sanit?
Alkabar
12th August 2022, 20:08
E' comprensibile che vi faccia incazzare che una persona che fino a due giorni fa usava la politica dell'odio per prendere voti, adesso possa vincere, ma se mettete assieme la memoria corta degli italiani e il fatto che questi individui hanno poi assoldato team di marketing per fantastilioni di euro che stanno li a far tutte le analisi possibili e a scrivergli i testi e a dire alla Meloni come comportarsi in video, non dovreste stupirvi che faciloni del PD che provano a far politica tradizionale nel mentre che litigano perche' vogliono rifarsi vergini, poi perdano male.
Siamo da capo comunque.
Sembra una novella di Kafka, cantata in un video fatto da Eminem.
Mellen
12th August 2022, 20:11
Primo giorno, 50 simboli depositati.
Shub
13th August 2022, 10:37
Partito del cazzo. Simbolo campo di culi e mega ceppa a sovrastare. Cmq... Il meglio simbolo quello di Panzironi con la ghigliottina
Estrema
14th August 2022, 09:33
il pd commissiona un sondaggio interno e viene fuori che il cdx sta oltre il 50% se riesce a convincere gl'indecisi.........se mette male eh :D
Zaider
15th August 2022, 14:54
enormemente cringe il video della meloni in svariate lingue che cerca di convincere l'europa della sua distanza dal fascismo.
Quando fino all'anno scorso era contraria al reato di tortura
Contro aborto
Pro famiglia tradizionale only
col suo simbolo ufficiale che include, identica, la fiamme del movimento sociale italiano
holysmoke
15th August 2022, 14:59
diventeremo la nuova Ungheria con un Orban al femminile...
Jerus
15th August 2022, 15:21
Due giorni f? ha rilasciato questa intervista al FAZ https://www.faz.net/aktuell/politik/ausland/giorgia-meloni-im-interview-ich-bin-nicht-anti-deutsch-18240547.html peccato che il giorno prima un altro quotidiano l'abbia definita con analisi dei programmi intenti e comportamento politico la nuova Orban devo recuperare la cosa cmq su google dovrebbe esserci
Estrema
15th August 2022, 15:31
la meloni ha un programma che in europa ? paro paro quello di quasi tutte le destre dell'est; polonia. romania. bulgaria. ungheria, paesi baltaci, ucraina, tutte destre conservatrice ben lontane dalle destre di tradizione liberale dell'occidente, e questo significa anddare a bracetto con i dettami religiosi, un po come fanno quei paesi che non ci piaciono in medio oriente.
Tunnel
15th August 2022, 23:51
govenro draghi? seconmdo me monti in confronto sara stato uno scherzetto :nod:
poioh ci si è riso per una vita con le bbbanche ma gira che ti gira quando c'è da sparti i soldi saltan fuori sempre loro e probabilmnte di soldi in italia ne arriveranno un bel po
Eh ma c'? una differenza sostanziale. La Meloni lo fa per il dio veroh! :sneer:
Mellen
16th August 2022, 01:09
Il PD si sta dimostrando con la farsa di oggi, ancora meno preparato.
Votarli solo per non votare il cdx potrebbe non essere sufficiente.
La Meloni non ? interessata a fare leggi fasciste, o quantomeno non leggi che non farebbe un leghista.
I nostalgici li sta usando per avere una buona base di voto.
San Vegeta
16th August 2022, 09:06
diventeremo la nuova Ungheria con un Orban al femminile...
Orban ha realmente potere, Giorgina non conta un cazzo. Anche se va su al governo, fa un anno di figure di merda e poi si rif? tutto
Estrema
16th August 2022, 09:10
tempi bui per i fan della moneta eltrrronica eh vogliono porta il contante a 10k come in germania quelli del cdx :D
Hador
16th August 2022, 15:20
Letteralmente l'unica parlamentare del PD che seguivo, la Pini, ? stata trombata. Sempre meglio :nod:
Estrema
16th August 2022, 15:28
il pd sta facendo un sacco di casino con le liste, ne ha troppi e con la riduzione ? vero problema.
holysmoke
16th August 2022, 15:36
che brutta fine il PD... spero Letta lasci al piu presto
Sturm
16th August 2022, 18:28
Sinistra Italiana ha candidato Aboubakar Soumahoro e tanto mi basta per sapere chi votare il 25. Il resto del carrozzone e' incommentabile e inguardabile, sono la vergogna della politica insieme a quegli altri buffoni decerebrati di destra.
Mellen
17th August 2022, 13:08
Sin da bambina l'animo era quello...
https://www.fanpage.it/politica/il-video-in-cui-una-giovanissima-giorgia-meloni-dice-che-mussolini-e-stato-un-buon-politico/
Estrema
17th August 2022, 13:09
Sin da bambina l'animo era quello...
https://www.fanpage.it/politica/il-video-in-cui-una-giovanissima-giorgia-meloni-dice-che-mussolini-e-stato-un-buon-politico/
non me vorrei sbaglia ma nel 96 c'era ancora l'msi, a no gia era alleanza nazionale lo dice l'articolo, me ricordavo male
Randolk
17th August 2022, 13:33
Una campagna elettorale fighissima, dove chi dice cose pi? di sinistra ? Beppi e la Giorgia ha avviato la finta metamorfosi da repubblichina a repubblicana.
Estrema
17th August 2022, 13:53
https://www.facebook.com/ItaliaSovranaPopolare/photos/a.111187958335333/120121160775346/
poi sempre fare il panda con loro.............anzi a guardarlo bene sto programma sembra scritto da fratelli d'italia :D
Bortas
17th August 2022, 21:24
Vincono a mani basse, ci arriva un treno corazzato nei denti, speriamo riescano a rubare tutto il rubabile subito, cos? si levano dal cazzo veloci.
Mellen
17th August 2022, 22:25
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/08/17/elezioni-scontro-crisanti-salvini.-berlusconi-le-sentenze-di-assoluzione-non-saranno-appellabili.-alt-dellanm_ab517195-2f0e-4ab7-8a78-1dd965eaa01a.html
Mancava il capitolo Covid.
Comunque bellissimo il centrodestra che finge di aver risolto lui i problemi...
Mellen
18th August 2022, 14:08
Ma i 50k di votanti dei 5stelle quanto sono reali?
Non ci credo minimamente che stavolta abbiano fatto il record...
Meloni vuole la legalit?.... Ma solo contro chi ? fuori dall'UE.
Se sei italiano puoi delinquere :rotfl:
Mellen
18th August 2022, 16:01
11677
chi l'avrebbe mai detto....
Mellen
20th August 2022, 14:58
"La potenziale presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni sceglie la strada del caos e porter? l'Italia in una crisi ancora pi? profonda dell'attuale".
E' quanto scrive la Pravda, in home page sul suo sito, in una analisi dedicata al ruolo della Meloni e Fratelli d'Italia in vista delle prossime elezioni del 25 settembre.
"Meloni ha espresso sostegno all'Ucraina e alla fratellanza transatlantica e ha assicurato che il suo governo sar? un solido governo atlantista che sosterr? l'Ucraina nella sua lotta contro la Russia" scrive il quotidiano russo.
"Il compagno di coalizione di Meloni, il leader leghista Matteo Salvini, ? sospettato di 'aver ucciso' il governo di Mario Draghi 'su ordine di Vladimir Putin' (La Lega ha lasciato la coalizione con il Pd nel precedente governo, che ne ha innescato il crollo e le elezioni anticipate)".
"Meloni, storicamente euroscettica, ora non ha pi? il coraggio di esserlo, e si pu? capire il perch?.
Nella situazione attuale con l'UE, non sarebbe in grado n? di coordinare il programma della coalizione n? di qualificarsi per le elezioni. Pertanto, Giorgia Meloni nega coraggiosamente i sospetti sull'assistenza russa e mantiene il silenzio sulla sua opposizione all'immigrazione e su quella che ha chiamato la lobby LGBT", prosegue la Pravda.
Per quanto riguarda l'operazione speciale in Ucraina, Meloni - scrive la Pravda - ritiene che l'Italia non debba essere "l'anello debole dell'Occidente". L'Italia, invece, dovrebbe dimostrarsi una "nazione orgogliosa e fedele che si toglie lo stereotipo della nazione degli spaghetti e del mandolino, tanto cara ai malvagi".
"Come si vede, Meloni pone un chiaro accento sull'immagine, pi? che sull'interesse nazionale", conclude la Pravda.
.
Jerus
20th August 2022, 15:13
Per quello che han vagheggiato finora a livello di programmi la prima frase di quel quotidiano ? per come la vedo io vera. Su tutto il resto lasciamo stare anche se ha un fondo di verit? ma in senso distorto come da buon giornale di regime.
Estrema
22nd August 2022, 13:23
ueh che ventata di gioventu in fratelli d'italia eh; tremonti nordio rotondi e pera,aoh se gli togli la d da fdi :sneer:
cio? questoi han gia fallito non una ma poer ben 2 volte e ci so ancora italiani che li vogliono in ipotetico governo, fortuna che siamo sull'orlo di una guerra globale che azzera tutto,altrimenti saremmo messi di meda in italia :sneer:
holysmoke
22nd August 2022, 13:28
Per fortuna? -. -
Dryden
22nd August 2022, 14:36
Sempre pi? convinto che la destra sia perfettamente consapevole che dureranno come una scoreggia contro vento e prima di essere destituiti cercheranno di sistemarsi in pi? settori possibili, la scelta di certe figure ? palesemente strategica sotto questo punto di vista.
Incoma
24th August 2022, 12:04
E quando pensi si sia gi? abbondantemente toccato il fondo, ecco la Giorgiona nazionale fare campagna elettorale postando il video di uno stupro.
Che cose belle.
Drako
24th August 2022, 12:13
Oltretutto dicendo prima che non ha nulla di cui scusarsi e dopo che ? stata la stampa.
Nel mentre la vittima ? stata riconosciuta dal video.
E via di milioni di decerebrati che continuano a difenderla come se non avesse fatto un casino :rotfl:
holysmoke
24th August 2022, 12:26
a parte la poveretta della meloni che fa da cassa di risonanza, il video e anche questi tipo di video in generale, ormai vengono pubblicati dai giornali o anche dai social ed e uno schifo
Dryden
24th August 2022, 12:42
Mi domandavo infatti come mai nessun avesse ancora commentato l'ennesima dimostrazione di quanto la compagine attuale faccia schifo pure ai maiali.
Notevolissimo anche il botta e risposta dove Giorgina vuole promuovere lo sport come mezzo per "evitare le devianze giovanili", roba dal profumo di ventennio fascista, epitetando malattie e sindromi molto gravi (come l'anoressia, l'autolesionismo, l'autosegregazione etc) appunto come devianze giovanili.
Provo vergogna io nel leggere queste cose, profondo disagio e sconforto, perch? l'alternativa a tutto questo non la vedo, ? tutto cos? e tutti ci si stanno abituando, ? diventato il modo normale di comunicare, stampa compresa. Non importa dire palesi stronzate, l'importante ? far casino.
Incoma
24th August 2022, 12:51
Sar? un discorso da vecchi ma a guardare la situazione attuale mi viene da vomitare.
Estrema
24th August 2022, 13:05
in realta ? stato paerto un facicolo che prevede un indagine sull'ipotesi di reato per la condivisione e la diffusione del video, anche se penso finira tutto in niente di fatto,
Mellen
24th August 2022, 14:30
https://amp-video.repubblica.it/amp/edizione/milano/milano-tassista-litiga-per-il-pos-distrugge-i-souvenir-dei-turisti-e-poi-fugge-a-porte-aperte/423645/424600
Altra dimostrazione data da un degno rappresentante di una categoria da sempre vessata.
Il napalm ci vorrebbe
Drako
24th August 2022, 14:54
Vabb? io lo stendevo a quel punto. I tassisti sono quasi tutti feccia.
Tunnel
25th August 2022, 00:23
Tranne Ixat, ovviamente. Con le sue comete ? sempre meraviglioso.
San Vegeta
25th August 2022, 09:49
a parte la poveretta della meloni che fa da cassa di risonanza, il video e anche questi tipo di video in generale, ormai vengono pubblicati dai giornali o anche dai social ed e uno schifo
una volta esisteva l'ordine dei giornalisti. Ora non esistono pi? giornalisti per cui nessuno fa niente. Sarebbe bello se la vittima fosse affiancata da un avvocato con le palle che denunci tutti e chieda milioni di danni
Notevolissimo anche il botta e risposta dove Giorgina vuole promuovere lo sport come mezzo per "evitare le devianze giovanili", roba dal profumo di ventennio fascista, epitetando malattie e sindromi molto gravi (come l'anoressia, l'autolesionismo, l'autosegregazione etc) appunto come devianze giovanili.
? forse l'unica cosa giusta che ha detto. Tutti i centri sociali in ogni loro sfumatura, in italia e nel mondo, aiutano i ragazzi a star lontani dalla criminalit? studiando e facendo sport. E' una delle scelte migliori. Dal punto di vista dello stato, riduci anche le chance che la gente cresca malata, perch? lo sport ? scientificamente provato come uno dei migliori modi per prevenire i malanni
Drako
25th August 2022, 10:28
una volta esisteva l'ordine dei giornalisti. Ora non esistono pi? giornalisti per cui nessuno fa niente. Sarebbe bello se la vittima fosse affiancata da un avvocato con le palle che denunci tutti e chieda milioni di danni
? forse l'unica cosa giusta che ha detto. Tutti i centri sociali in ogni loro sfumatura, in italia e nel mondo, aiutano i ragazzi a star lontani dalla criminalit? studiando e facendo sport. E' una delle scelte migliori. Dal punto di vista dello stato, riduci anche le chance che la gente cresca malata, perch? lo sport ? scientificamente provato come uno dei migliori modi per prevenire i malanni
Il problema non ? la validit? dello sport in quel senso Sanve, ? la spinta fascista sul modo di essere "corretto" e non "deviato"
Zaider
25th August 2022, 10:30
Disturbi quali anoressia, bulimia, autolesionismo ecc ecc sono cose serie che andrebbero trattati seriamente.
Il concetto della Meloni e' che son tutte stronzate e che si vada a giocare a palla per star tutti bene. E' molto, molto diverso
Questro tralasciando che tra le varie devianze della Meloni ci sono anche situazioni come l'omosessualita', tanto per dirne una
Dryden
25th August 2022, 10:52
Ti hanno gi? risposto, il problema non ? sul mezzo e la sua efficacia, ma come viene promosso e soprattutto sulla visione che si ha di certi problemi.
Accomunare insieme tutta una serie di cose che non c'entrano un cazzo fra loro e chiamarle devianze ? una cosa che ci riporta indietro di 100 anni, che sminuisce il problema invece che porvi attenzione, ed anzi rischia di ghettizzare chi ne soffre, facendolo passare come uno che "non ha seguito il giusto modo di vivere" ed ora ? deviato, piuttosto che semplicemente malato/emarginato/in difficolt?.
Sturm
25th August 2022, 11:15
Tranne Ixat, ovviamente. Con le sue comete ? sempre meraviglioso.
Tu sei consapevole che non e' cambiato di mezza virgola vero?
San Vegeta
25th August 2022, 11:31
Ti hanno gi? risposto, il problema non ? sul mezzo e la sua efficacia, ma come viene promosso e soprattutto sulla visione che si ha di certi problemi.
Accomunare insieme tutta una serie di cose che non c'entrano un cazzo fra loro e chiamarle devianze ? una cosa che ci riporta indietro di 100 anni, che sminuisce il problema invece che porvi attenzione, ed anzi rischia di ghettizzare chi ne soffre, facendolo passare come uno che "non ha seguito il giusto modo di vivere" ed ora ? deviato, piuttosto che semplicemente malato/emarginato/in difficolt?.
ok io il "dettaglio" che avesse promosso lo sport come soluzione di tutti i problemi me lo ero perso... ovvio che lo sport aiuta in casi "normali", per altri problemi serve l'assistenza medica e/o psicologica.
Nazgul Tirith
25th August 2022, 11:43
Tu sei consapevole che non e' cambiato di mezza virgola vero?
Ixat era il miglior psicopatico su daoc ita che ho mai conosciuto.
Ho dei ricordi meravigliosi di Ixat e su TS sentirlo parlare era pura poesia.
Soprattutto perche' per anni all'inizio ho sempre creduto che il suo nick era preso da chissa quale racconto fantasy, di chissa quale mago fortissimo. :rotfl:
Hador
25th August 2022, 11:46
ok io il "dettaglio" che avesse promosso lo sport come soluzione di tutti i problemi me lo ero perso... ovvio che lo sport aiuta in casi "normali", per altri problemi serve l'assistenza medica e/o psicologica.
ma poi sono troiate, in italia serve potenziare la scuola non promuovere altre cose a lato. La buttano in caciara come sempre per non occuparsi delle cose serie
Nazgul Tirith
25th August 2022, 11:56
Il problema caro Sanve e' che l'assistenza psicologia servirebbe per loro.
E no non e' una battuta.
Salvini e' un disagiato e degenerato di altissimo livello si venderebbe la figlia per quattro voti.
La Meloni e' la classica romanaccia di merda fascista, che se non fosse entrata in politica sarebbe con il disagio che si ritrova finita in qualche comunita' burina a farsi di crack.
Berlusconi e' semplicemente raccapricciante, dopo tutto quello che ha fatto sta ancora la nel pieno della sua follia a pensare di dover salvare qualcuno "dal baratro".
Questa gente, andrebbe internata e la chiave andrebbe cementata e buttata sul fondo dell'abisso piu' profondo.
E insieme alla chiave meriterebbero d'essere cementati e buttati tutti quelli che votano uno dei suddetti tre.
Bortas
25th August 2022, 16:13
Non so voi ma da un paio di giorni mi ? presa una tranquillita' e un'euforia strana, come quelle persone che di fronte alla catastrofe di tutto che brucia e si inabissa nella merda sorridono e sorridono ancora quando al catastrofe li travolge distruggendo tutto, saro' deviato?
Randolk
25th August 2022, 16:18
Io non vedo l'ora dell'insediamento della Giorgia.
Dryden
25th August 2022, 16:29
Non so voi ma da un paio di giorni mi ? presa una tranquillita' e un'euforia strana, come quelle persone che di fronte alla catastrofe di tutto che brucia e si inabissa nella merda sorridono e sorridono ancora quando al catastrofe li travolge distruggendo tutto, saro' deviato?
Io sono ancora alla fase "Signora Lovejoy" che urla e si strappa i capelli.
Estrema
25th August 2022, 17:00
vedetela cosi la gemrani sta messa male, l'inghilterra sta messa peggio dell'italia,la francia galleggia ma solo perch? ha l'apparato statale che copre i problemi( finche ce la fa) l'europa non si puo permettere che l'italia vada in merda pi? di quanto ? perch? senn? salta tutto; perci? se mai vincesse fdi( perch? son loro che vincono lega e fi sono comprimari che al limite potrebbero fa cade il governo) o fale riforme che vuole l'europa altrimenti li mandano a casa, perch? mi sembra palese che ultimaente funziona cosi un po dappertuto in europa.
c'? sempre la variabile guarra totale, ma vedo che stanno a prende tempo perci? va per le lunghe la questione fan tempo a fa danni quelli del cdx prima che scopi tutto il mondo.
Shub
25th August 2022, 19:09
Deviato lo sei sempre stato. Io immagino solo le riunioni di condominio a maggio quando si dovr? pagare enne miliardi per il riscaldamento e la gente non pagher? :nod:
Dryden
25th August 2022, 19:57
Arrivata la bolletta del gas\riscaldamento del periodo novembre-marzo (2021-2022) ad una collega di lavoro, appartamento 100mq a Roma: 1800€
Quella del 2022-2023 quanto sar?? 4000€?
Sar? un inverno molto molto difficile.
Galandil
25th August 2022, 20:11
Arrivata la bolletta del gas\riscaldamento del periodo novembre-marzo (2021-2022) ad una collega di lavoro, appartamento 100mq a Roma: 1800€
Quella del 2022-2023 quanto sar?? 4000€?
Sar? un inverno molto molto difficile.
Che minchia di periodo di fatturazione ha? 5 mesi in una botta?
Cmq sono €360/mese, dille di fare un giro per i vari fornitori, dovrebbe poter risparmiare un po' cambiando ad una tariffa da primo cliente (anche se da inizio 2022 sono cmq salite a bestia, ? inutile negarlo).
holysmoke
25th August 2022, 20:20
Coperte e maglioni qst inverno
Dryden
25th August 2022, 20:23
Che minchia di periodo di fatturazione ha? 5 mesi in una botta?
Cmq sono €360/mese, dille di fare un giro per i vari fornitori, dovrebbe poter risparmiare un po' cambiando ad una tariffa da primo cliente (anche se da inizio 2022 sono cmq salite a bestia, ? inutile negarlo).
Riscaldamento centralizzato condominiale, il fornitore ? uguale per tutto il condominio ed ? gestito dall'amministrazione dello stabile. L'unica cosa che puoi fare ? chiudere i termostati per pagare meno in base ai millesimi l'anno dopo :facepalm:
I 5 mesi sono ovviamente frazionati in bollettini, non so quanti ma da me sono 5 mesi ---> 5 bollettini che arrivano contemporaneamente al periodo di consumo, ma quest'anno ? eveidentemente successo un casino perch? anche a me quelli di Gennaio-Marzo non sono tutt'ora arrivati.....
Shub
25th August 2022, 20:38
Riscaldamento centralizzato quindi... Termo valvole puoi solo gestire la temperatura in casa e ciaone... Doppi vetri aiutano ma i muri quello sono...
Arrivano bollette monster ai negozianti e aziende... aumenteranno i prodotti e chiuderanno negozi e fabbriche con conseguente aumento della disoccupazione e cazzi in culo per le famiglie...
Wolfo
25th August 2022, 21:13
Io penso inquiner? il pianeta un po' di pi? , ho 25 quintali di legna da bruciare :nod:
Shub
25th August 2022, 21:26
Tanto tra poco quando vince Giorgina tra neri, froci ed ebrai aivoglia a roba da ardere.....
Tra devianze e rigurgiti fascisti... con la Lega che strizza l'occhio a Orban e al modello familiare ungherese.....
San Vegeta
25th August 2022, 23:25
ma io poi vorrei capire che paura gli fanno gli omosessuali. sono persino pi? rilassati, pensano ai cazzi loro (in tutti i sensi)... perch? ce l'hanno con loro?
Tunnel
26th August 2022, 01:07
Ixat era il miglior psicopatico su daoc ita che ho mai conosciuto.
Ho dei ricordi meravigliosi di Ixat e su TS sentirlo parlare era pura poesia.
Soprattutto perche' per anni all'inizio ho sempre creduto che il suo nick era preso da chissa quale racconto fantasy, di chissa quale mago fortissimo. :rotfl:
Non c'era evento negativo che potesse resistere nel pesarti sul cuore e sullo stomaco quando in TS appariva lui. Un tratteggio di umanit? in un'enciclopedia di follia ❤️
@sturm: non lo sento dai tempi degli ycc di daoc, quindi qualcosa tipo 22 anni fa (dioc?!)
Estrema
26th August 2022, 07:44
ma io poi vorrei capire che paura gli fanno gli omosessuali. sono persino pi? rilassati, pensano ai cazzi loro (in tutti i sensi)... perch? ce l'hanno con loro?
ma perch? te pensi che gli fan paura? ci son piu culattoni in politica che in giro per le strade di notte, ? che non vanno bene per la chiesa cattolica che ancora in italia ha una grandissima influenzza politica e porta un sacco di voti, lasciando perderele questioni stile ventennio che so malati non sono puri etc che so ormai cazzate quelle.
Zaider
26th August 2022, 08:05
Beh ora la Meloni si e' lanciata sul rientro dei cervelli venezuelani
Shub
26th August 2022, 09:10
Perch? ha un esercito nascosto di zombi nazi che deve nutrire....
Mellen
26th August 2022, 12:31
E via di post con la madre obesa per difendersi...
Mammamia che campagna elettorale di bassissimo livello..
San Vegeta
26th August 2022, 14:05
familiari handicappati o omosessuali non ne ha?
Shub
26th August 2022, 16:08
Tutti hanno un amico frocio... Bru noi abbiamo te :love:
Dr.Doomed
26th August 2022, 17:40
E via di post con la madre obesa per difendersi...
Mammamia che campagna elettorale di bassissimo livello..
BTW, si parlavadi devianze giovanili, che c'entra la madre?
holysmoke
26th August 2022, 18:41
BTW, si parlavadi devianze giovanili, che c'entra la madre?
si parlava di obesita legata alle devianze e lei si e difesa decendo che la mamma ne soffre e pure lei ne ha sofferto e da qui il collegamento.
Mellen
26th August 2022, 22:04
Thnk Holy per aver risposto te..
Dr.Doomed
26th August 2022, 23:57
si parlava di obesita legata alle devianze e lei si e difesa decendo che la mamma ne soffre e pure lei ne ha sofferto e da qui il collegamento.
Si`si`, era chiaro. Ma la polemica ripeto era sulle devianze giovanili: l'unica autodifesa pertinente era parlare della sua sofferenza passata, non della situazione attuale della madre.
--> link Repubblica (https://www.repubblica.it/politica/2022/08/22/news/devianze_meloni_letta_fdi_tweet_polemiche-362596517/)
Mellen
27th August 2022, 01:48
Si`si`, era chiaro. Ma la polemica ripeto era sulle devianze giovanili: l'unica autodifesa pertinente era parlare della sua sofferenza passata, non della situazione attuale della madre.
--> link Repubblica (https://www.repubblica.it/politica/2022/08/22/news/devianze_meloni_letta_fdi_tweet_polemiche-362596517/)
Appunto, facevo notare la bassezza di argomentazioni per giustificare una uscita criticata da tutti....
Estrema
27th August 2022, 08:21
https://www.youtube.com/watch?v=oZhWNMLvfuE
? increbile come nel resto del mondo a 80 anni suonati si va a guardare i cantieri e invece qui continuano a romperci i coglioni co ste cazzate, e pensare che la premier finlandese ha finito l'altro giorno le superiori :sneer:
Drako
27th August 2022, 08:39
Quando ho letto l'altro giorno di sfuggita la notizia di Berluscono che prometteva la pensione da 1000 euro anche alla casalinghe, ho fatto un tuffo nel passato. What year is it?
Dryden
27th August 2022, 10:12
Quando ho letto l'altro giorno di sfuggita la notizia di Berluscono che prometteva la pensione da 1000 euro anche alla casalinghe, ho fatto un tuffo nel passato. What year is it?
Girando per Roma si incrociano i suoi cartelloni, stessa faccia e stesse cazzate di 15 anni fa.......
BTW 67 governi in 74 anni di repubblica? Ma era meglio non dirlo visto che non fa altro che confermare che sono una circo di pagliacci?
black
27th August 2022, 13:49
Ma uno che proponga qualcosa che non sia un ristoro per i costi energetici c'?, fregaunsasso delle pensioni a 1000€ se poi un kWh lo paghi 4€. Staremo a lume di candela
Estrema
27th August 2022, 17:02
Ma uno che proponga qualcosa che non sia un ristoro per i costi energetici c'?, fregaunsasso delle pensioni a 1000€ se poi un kWh lo paghi 4€. Staremo a lume di candela
pensa che c'?il caso che vai a finire che lo paghi 5 euro e e pensioni rimangono a 700 euro :D
Mellen
27th August 2022, 18:18
Piango a pensare che l'alternativa a Giorgia ? questa
11684
https://mobile.twitter.com/EnricoLetta/status/1563055609867804673
Intanto ecco il Morisi di FdI
https://www.quotidiano.net/elezioni/giorgia-meloni-tommaso-longobardi-1.8019561
Tommaso Longobardi ? il ‘genius loci’ di Giorgia Meloni sui social network: dal febbraio del 2018 ‘accompagna’ l’ascesa della leader di Fratelli d’Italia decidendo dove, come e quando farla “parlare” sulla Rete. Giovanissimo (31 anni), romano, laurea triennale in psicologia, si ? ‘formato’ alla Casaleggio Associati. Riservato, lavora dietro le quinte e non ama parlare di s?. Ha iniziato con loro 8 anni fa: ? stato il suo primo lavoro come social media manager. Per due anni ? stato nell’ufficio di Gian Roberto, e di comunicazione politica ho cominciato a occuparsi quando si ? trasferito a Roma lavorando per diverse aziende. E’ arrivato a FdI grazie al passaparola: quando lavori bene funziona cos?. Avevo curato alcuni profili che sono arrivati sul tavolo della Meloni e ha iniziato a buttare gi? qualche progetto per la campagna delle Politiche 2018.
Longobardi, prima c’era ‘la Cosa’ di Beppe Grillo che lei ben la conosce, avendoci lavorato. Poi la ‘Bestia’ di Salvini, oggi in difficolt?. Oggi qualcuno parla di ‘Bestia nera’, riferendosi scherosamente ai social di FdI. E’ un termine appropriato o offensivo?
“Credo che questi termini siano nati semplicemente per dare una definizione a qualcosa che, in passato, si aveva difficolt? a definire e comprendere, quindi lasciano il tempo che trovano. Fino a qualche anno fa, i cittadini pensavo che dietro le pagine dei leader ci fossero realmente i politici a gestire tutto, per quanto talvolta possa questo accadere tuttora. Era inconcepibile e sconosciuta a molti la figura dei social media manager. Allora si costru? la leggenda delle macchine occulte dietro gli staff politici, che chiss? cosa tramavano per generare grossi numeri. Ma tutti i partiti, ormai, si sono dotati di una macchina social e dare una definizione a ogni squadra ? superfluo”.
E’ vero che ha inventato lei lo slogan Io sono Giorgia?
“Il trend Io sono Giorgia si sviluppa dopo un suo discorso a piazza San Giovanni e a seguito di una challenge nata su TikTok da parte di alcuni influencer. L’obiettivo della challenge era quello di ridicolizzare il suo discorso, ma alla fine si rivel? un boomerang per chi la lanci? e divenne pura propaganda per Giorgia."
Da l? fu un’ascesa: tra remix, video di influencer e video montaggi di ogni tipo.
“Non ci fu nulla di studiato, se non rilanciare qualche simpatico video nato dalla rete per incoraggiare il fenomeno“.
I social della Meloni hanno visto numeri in costante crescita, oggi altissimi. Merito suo, o vostro?
“I social possono esser ben gestiti, ma senza sostanza e concretezza politica si ha comunque difficolt? nel farli crescere. Diciamo che un fattore non preclude l’altro”.
Come lavorate? Su quali social e strategie?
“Cerchiamo di essere presenti su tutti i social, nella comunicazione politica si ambisce sempre a parlare a ogni target possibile. Poi, chiaramente, ? complicato, per un leader, riuscire a dedicare tempo e spazio alla personalizzazione di ogni piattaforma, quindi tentiamo di adeguare il messaggio ovunque”.
La foto della Meloni con la madre ‘obesa’ e la sorella abbracciate ha ‘spaccato’. E’ evidente che il ’cot? personale’ funziona sempre. La foto ha totalizzato oltre tre volte le interazioni che ottiene normalmente un post di Giorgia su Instagram. Serviva rimediare all’errore dell'affermazione sulle devianze nello sport?
“? servita semplicemente per rispondere a alcune mistificazioni rese virali in rete - forse pretestuosamente - su un punto del programma politico di Fratelli d’Italia riguardante lo sport”.
Calenda ? appena ‘sbarcato’ su TitTok. Perch? la Meloni non usa anche questo social?
“Giorgia ? sbarcata molto tempo fa su TikTok, sempre usando un approccio diverso rispetto allo standard di quel social: quindi niente balletti e molti video legati al contesto politico/sociale”.
Si dice che FdI ha un atteggiamento ‘conservativo’ sulla comunicazione e che gli ‘scivoloni’ siano dovuti a ricerca di audience…
“Capita di usare post che possano provocare reazioni discordanti in maniera consapevole, come pu? capitare per qualsiasi lavoratore di commettere errori”.
Ma le campagne elettorali, stante che i voti bisogna prenderli, si vincono pure sui social?
“Credo che parlare di “vittoria”, sui social, sia molto relativo. Qual ? la vittoria? Avere pi? numeri e interazioni o pi? voti? La risposta ? chiara. Avere pi? numeri non sempre ? sinonimo di avere pi? voti e molte elezioni passate lo hanno ben dimostrato. Il social ? un media e, come tale, permette di avere una grossa cassa di risonanza in termini propagandist ici, ma questo non basta a vincere le elezioni. Possedere tanti numeri sui social ? come avere un’emittente televisiva privata, ma senza una buona struttura territoriale, concretezza, leadership e idee non ci fai molto”.
Estrema
27th August 2022, 20:06
spero per lui che non facci al stessa fine, tipo drogato e culattone, che per uno di destra e abbastanza un autogol.
Mellen
28th August 2022, 00:16
spero per lui che non facci al stessa fine, tipo drogato e culattone, che per uno di destra e abbastanza un autogol.
Credo che di tutti i voti persi da Salvini in questi mesi, nemmeno uno sia dovuto alla vicenda Morisi.
Mellen
31st August 2022, 06:47
Da ilfattoquotidiano
Per l’ex magistrato Carlo Nordio, candidato con Fratelli d’Italia, il blocco navale “? impraticabile”. A dirlo lo stesso Guardasigilli in pectore, intervenuto a “La corsa al voto”, su La7. “Blocco navale ? un’espressione politica, cio? durante le elezioni si usano queste affermazioni impattanti – ha spiegato – ? chiaro che il blocco navale inteso come cintura di navi da guerra nel mediterraneo ? impraticabile”.
“Sull’immigrazione, chiamiamola cos? irregolare, abbiamo ancora questa legge poi modificata dalla Bossi-Fini, si chiama Turco-Napolitano”, ha continuato l’ex magistrato spiegando in cosa consisteva la legge. Quindi ha concluso: “La soluzione ? mettersi d’accordo con gli stati rivieraschi. Quando c’era Minniti questa cosa ? stata fatta bene”.
Dryden
31st August 2022, 19:41
Da ilfattoquotidiano
Mamma mia quanto lo odio, la sua retorica ed il modo di farsi bello sulle vite dei disgraziati
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/08/31/migranti-salvini-visita-blitz-a-lampedusa-per-fare-vedere-la-realta_1dc660ec-c370-445c-872d-5804cc88a16b.html