PDA

View Full Version : "scandalo" Moggi.



Pages : [1] 2 3

Gen. Iron
5th May 2006, 05:28
Io mi domando e dico dove sia questo "scandalo" al quale tutti gridano...

-Si sa solo ora che Moggi è intrallazzato un pò con tutti? :shocked:
-Si sa solo ora che il figlio di Moggi è il capo della GEA? :shocked:
-Ci si immagina solo ora che tra babbo e figlio possano in qualsiasi modo agevolarsi? :shocked:
-Ci si deve scandalizzare se Moggi (DG della Juve) chiede a Pairetto un arbitro "buono" per una partita di coppa quando Pairetto è un membro della commissione arbitrale messo lì per tutelare le squadre italiane in quel contesto? :shocked:
-Dobbiamo scandalizzarci se Moggi chiede 3 arbitri per 3 amichevoli? :shocked:
-E' scandaloso pensare che Moggi chiami Biscardi per dirgli di non rompere i coglioni con il ZUBER-MOVIOLONE? :shocked:
-Si sa solo ora che molte società chiedono consulenze a Moggi per il mercato? :shocked:
-Come mai Guariniello che è un cagacazzo assurdo con la Juve, con questo "bendidDio" in mano, archivia tutto perchè non è ipotizzabile alcuna forma di reata? :scratch:
-E se il procuratore cagacazzo per eccellenza archivia il caso perchè non è reato, non è scandaloso divulgare ai 4 venti le telefonate di privati?
-E' scandaloso che Moggi, Giraudo e soci, PER TELEFONO, diano del coglione a questo e a quell'altro personaggio? Non lo fate mai voi con i vostri amici? Che succederebbe se pubblicassero tutte le mie e vostre telefonate? :nono:

Sinceramente io dico questo: La juve ha vinto tanti scudetti :nod: in tutti i decenni. :nod: Li ha vinti con tutti i designatori,:nod: li ha vinti con la designazione totale, con il sorteggio parziale e con il sorteggio totale :nod: (poi fatto togliere dagli stessi personaggi che l'avevano voluto perchè nelle partite decisive gli toccava il ragazzino di 10 anni come arbitro :rotfl: ). E' stata anche 9 anni senza vincerli (lì il potere si era affievolito?)... :scratch:
Non nego, da juventino, che le GRANDI SOCIETA' (Juve, Milan e anche Inter anche se non è una grande...) godano di tutele e che un arbitro sia portato anche per il servilismo intrinseco della maggioranza delle persone, a non penalizzare eccessivamente una delle suddette... :confused:
Quello però che anche il giornalistume e il faziosame a giro per l'italia NON dovrebbe negare è che Juve e Milan sono due società perfettamente organizzate (non come l'inter :rotfl: ), e ben rappresentate ai vertici federali (chi è il presidente di lega e di chi è amico il presidente del coni?) che hanno un parco giocatori amplissimo, completissimo e di primissimo rango (a differenza di tutte le altre), che quando qualche matto si è fottuto la casa per investire su di una squadra (:point: sensi-cragnotti) è riuscito a vincere..... e.... che con tutte queste premesse ci sta benissimo che lo scudetto se lo giochino al 90% quelle entità che sono assemblate per farlo.
A chiosa, ritengo sia sacrosanto che la juve, il milan, e l'inter (mettiamocela va...), con tutto quello che rappresentano a livello di brand, prendano più del doppio degli altri a livello di contratti televisivi.:nod:

Soluzioni GENERALI per il problema?
Vi dico le mie:

O:
Creazione di un campionato europeo stile nba nel quale traslocare i grandi club togliendoli dai campionati nazionali (:wave: almeno roma, fiorentina, lazio e chicchessia si divertiranno finalmente a vincere tra di loro)

Oppure:
SOLO PER IL CAMPIONATO NAZIONALE: salary cap, rose ristrette a 20 elementi di cui massimo 5 stranieri e mimino 5 under 21 provenienti dal settore giovanile. PER I CAMPIONATI ESTERI: ogni squadra tessera chi cazzo vuole senza limiti... :cool:

Io auspicherei entrambe le soluzioni...

Ma suvvia... smettiamo di parlare di SCANDALI perchè altrimenti c'è da pensare che l'italia sia un popolo di biscardi. :nod:

Acheron
5th May 2006, 05:33
o ma pure di fronte alle prove andate a difenderli

ma vaffanculo cazzo.

Hasley
5th May 2006, 05:35
Te la sei cantata e suonata da solo.
Era meglio se scrivevi sul muro di casa tua, l'effetto era lo stesso.

Kali
5th May 2006, 05:37
E' normale regalare orologi,macchine e chissa poi cosa a giornalisti,designatori etc?
Inoltre si parlava di "brogli" anche in partite di coppa con moggi che riesce ad arrivare veramente dove gli pare.

Gen. Iron
5th May 2006, 05:42
E' normale regalare orologi,macchine e chissa poi cosa a giornalisti,designatori etc?
Inoltre si parlava di "brogli" anche in partite di coppa con moggi che riesce ad arrivare veramente dove gli pare.


Brogli? Dire a Pairetto di spingere per un arbitro "buono" (tutelando quindi un italiana in una competizione estera) è un broglio?
:rotfl:

Gen. Iron
5th May 2006, 05:42
E' normale regalare orologi,macchine e chissa poi cosa a giornalisti,designatori etc?
Inoltre si parlava di "brogli" anche in partite di coppa con moggi che riesce ad arrivare veramente dove gli pare.

parli di sensi o moggi? :scratch:

Kveldulv
5th May 2006, 05:42
Io ti dico solo una cosa : per retrocedere il Genoa di DUE categorie ci han messo due settimane, con una sentenza scritta prima del processo peraltro (non so se tutti la sanno questa).Scommettiamo che invece in questo caso passeranno mesi/anni e magicamente tutto cadrà in prescrizione? Bello il calcio italiano sisi.

Acheron
5th May 2006, 05:43
parli di sensi o moggi? :scratch:
ma almeno hai letto tutto o sto post e' stato fatto per sport?

Gen. Iron
5th May 2006, 05:44
ma almeno hai letto tutto o sto post e' stato fatto per sport?
.... domande semplici ... risposta niente.

Acheron
5th May 2006, 05:45
Facile il signor moggi, secondo quanto riportato, ha regalato a qualche ben noto personaggio, orologi costosi da una 40ina di milioni, macchine (si parla di Maserati), e chissa' cos'altro

Gen. Iron
5th May 2006, 05:45
Io ti dico solo una cosa : per retrocedere il Genoa di DUE categorie ci han messo due settimane, con una sentenza scritta prima del processo peraltro (non so se tutti la sanno questa).Scommettiamo che invece in questo caso passeranno mesi/anni e magicamente tutto cadrà in prescrizione? Bello il calcio italiano sisi.

Sai la differenza che passa tra comprare una partita con una valigia di soldi in mano e telefonare ad un designatore per chiedere un arbitro per una AMICHEVOLE ESTIVA?

Acheron
5th May 2006, 05:46
Sai la differenza che passa tra comprare una partita con una valigia di soldi in mano e telefonare ad un designatore per chiedere un arbitro per una AMICHEVOLE ESTIVA?
e chiedere un arbritro per una partita di champions?


Susu continuiamo a difenderlo che ne ha bisogno il poverino :(

Kveldulv
5th May 2006, 05:46
Sai la differenza che passa tra comprare una partita con una valigia di soldi in mano e telefonare ad un designatore per chiedere un arbitro per una AMICHEVOLE ESTIVA?


Ti consiglio di informarti MOLTO bene su questa vicenda prima di parlarne, grazie.

Gen. Iron
5th May 2006, 05:47
Facile il signor moggi, secondo quanto riportato, ha regalato a qualche ben noto personaggio, orologi costosi da una 40ina di milioni, macchine (si parla di Maserati), e chissa' cos'altro

E' vero: Non si può fare un orologio in regalo al potentissimo Biscardi.

Sulla maserati trovo anche io il cattivo gusto nella vicenda. Di lì a parlare di brogli....

Gen. Iron
5th May 2006, 05:47
e chiedere un arbritro per una partita di champions?
Susu continuiamo a difenderlo che ne ha bisogno il poverino :(

al MIO delegato della commissione UEFA sugli arbitri?

MI PARE LEGITTIMISSIMO.

Gen. Iron
5th May 2006, 05:48
Ti consiglio di informarti MOLTO bene su questa vicenda prima di parlarne, grazie.

Sono informato dai giornali come presumo tu. A meno che non fossi tu ad intercettare le chiamate o a portare le valigette dei soldi. In quel caso avresti ragione.

Acheron
5th May 2006, 05:49
al MIO delegato della commissione UEFA sugli arbitri?
MI PARE LEGITTIMISSIMO.
ahahahahahahahaha vabbhe basta divertiti e continua sta discussione da solo da bravo Juventino, in italia spero che almeno gli altri della tua "specie" aprino gli occhi un po meglio.


o mi raccomando si sa mai che il calcio italiano un giorno diventasse uno sport, ricordati delle mie parole:

non vincerai + un cazzo :)

MiLLenTeX
5th May 2006, 05:50
...aprino...

pooh ma che mi combini con l'italiano? :sneer:

Acheron
5th May 2006, 05:51
e chi se ne fotte

MiLLenTeX
5th May 2006, 05:52
e chi se ne fotte


:rotfl: :rotfl: :rotfl: dai sdrammatizzavo :love:

Gen. Iron
5th May 2006, 05:52
ahahahahahahahaha vabbhe basta divertiti e continua sta discussione da solo da bravo Juventino, in italia spero che almeno gli altri della tua "specie" aprino gli occhi un po meglio.
o mi raccomando si sa mai che il calcio italiano un giorno diventasse uno sport, ricordati delle mie parole:
non vincerai + un cazzo :)

Siamo alle comiche... Vuoi dire PAIRETTO, che è lì a tutelare le squadre italiane, non si può adoperare in COMMISSIONE per avere un arbitro gradito?
Mai sentito parlare del peso delle federazioni?

Quando sul vincere un cazzo, sarei felice (se hai letto bene), di far togliere la juve ed il milan dal campionato italiano. Ha veramente poco senso. Preferisco una champions dura vinta ogni 10 anni (magari con varie finali perse), che giocare contro i bimbetti e vincere sempre.

MiLLenTeX
5th May 2006, 05:55
Iron, da juventino ti dico solo na cosa. Spera anche tu che sta gente di merda si levi dai coglioni, cosi (come diceva jamino in altro thread) si potrà tornare a tifare per una vera squadra senza il men che minimo dubbio sulla sua forza!

PS: stai a fare il fanboy e così non convincerai proprio nessuno.

PPS: e per sta gente intendo moggi e compagnia cantante

Kali
5th May 2006, 05:56
Cazzate random

-Moggi ha fatto regali a giornalisti e designatori per avere in cambio favori sportivi come per esempio nel caso di biscardi far parlare bene di quello che gli faceva comodo alla moviola o per alzare ovviamente il prezzo di alcuni cartellini.
-Minaccia giocatori di non mandarli in nazionale(che fa capire fin dove ha le mani in pasta.
-Scredita l'allenatore della nazionale dicendo che non e' tagliato per questo lavoro ..lippi ha fatto la storia della juve e fare l'allenatore non e' un lavoro per lui?come cazzo li ha vinti tutti i trofei?come cazzo ha gestito il gruppo per 5 anni?

Stai parlando come il classico tifoso che guarda milan channel :sneer: e da juventino ti dico che sei patetico,c'e' solo da indignarsi perchè se ne vanno fino in fondo la juve perderà molto piu di trofei e prestigio.

Blinck
5th May 2006, 05:57
Siamo alle comiche... Vuoi dire PAIRETTO, che è lì a tutelare le squadre italiane, non si può adoperare in COMMISSIONE per avere un arbitro gradito?
Mai sentito parlare del peso delle federazioni?

Tipo quanto successe all'italia con il Byron Moreno .... era un arbitro gradito..si..alla corea..
Mai sentito parlare del peso delle federazioni ?

Kveldulv
5th May 2006, 06:00
Sono informato dai giornali come presumo tu. A meno che non fossi tu ad intercettare le chiamate o a portare le valigette dei soldi. In quel caso avresti ragione.

Da quali giornali? La gazzetta? Bene allora sei male informato.Anche perchè questi giornali ne hanno parlato finchè non siamo stati retrocessi, quando sono emerse tutte le merdate che han fato per affossarci magicamente on ne ha piu' parlato nessuno.

Vogliamo dimenticarci che è stato scoperto che la sentenza è stata scritta pochi giorni PRIMA del processo? Vogliamo parlare del fatto che le intercettazioni si possono usare solo a scopo di associazione a delinquere la quale è stata usata dai due pm sampdoriani finchè ha fatto comodo, mentre poi l'associazione è caduta immediatamente dopo la sentenza sportiva? Vogliamo parlare del fatto che i giudici,mentre gli avvocati del Genoa facevano la loro arringa difensiva, si scambiavano bigliettini con scritto cose del tipo "Preziosi è un coglione" ignorando completamente tutte le richieste della difesa? Vogliamo parlare del fatto che quest'anno alla prima giornata il Genoa ha fatto giocare un calciatore che era dubbio se aveva già scontato una squalifica o meno in primavera e i 3 punti alla fine han deciso di toglierceli circa 2 setimane fa (8 dico OTTO mesi dopo quella partita) falsando completamente tutto il nostro campionato? Vogliamo parlare del presidente della Lega di serie C che ha dichiarato quest'estate che secondo lui il Genoa (ricordo la prima squadra di calcio in Italia) dovrebbe essere radiato dal campionato italiano?

Io non stimo Preziosi ma mi rendo perfettamente conto che nel calcio italiano chi è scomodo viene fatto fuori, punto e basta.Vedi il caso Cecchi Gori ad esempio, la Fiorentina venne addirittura mandata in C2.Come fate ad essere così ciechi?

Gen. Iron
5th May 2006, 06:01
-Moggi ha fatto regali a giornalisti e designatori per avere in cambio favori sportivi come per esempio nel caso di biscardi far parlare bene di quello che gli faceva comodo alla moviola o per alzare ovviamente il prezzo di alcuni cartellini.
-Minaccia giocatori di non mandarli in nazionale(che fa capire fin dove ha le mani in pasta.
-Scredita l'allenatore della nazionale dicendo che non e' tagliato per questo lavoro ..lippi ha fatto la storia della juve e fare l'allenatore non e' un lavoro per lui?come cazzo li ha vinti tutti i trofei?come cazzo ha gestito il gruppo per 5 anni?
Stai parlando come il classico tifoso che guarda milan channel :sneer: e da juventino ti dico che sei patetico,c'e' solo da indignarsi perchè se ne vanno fino in fondo la juve perderà molto piu di trofei e prestigio.

MAVVIAAAAAA suuuuu... si arriva ora a intendere che certi giornalisti sono schierati? Ma la vedi mai la DS? Lo vedi mai Controcampo? e Biscardi??? Sono tutti schierati per la juve? La gran parte la osteggia... e quelli chi li paga?

Le minaccie sulla nazionale???? AHAHAHAHAH Miccoli lo porteresti hai mondiali? Questo nano bagonghi non ha mai fatto una SOLA competizione con la nazionale... è un rincalzino

Moggi non può parlare male al telefono di un altra persona anche se fosse Lippi? Vivi proprio nel mondo delle favole.

Io sarò anche il classico Juventino. Voi un branco di antijuventini.

Gen. Iron
5th May 2006, 06:02
Tipo quanto successe all'italia con il Byron Moreno .... era un arbitro gradito..si..alla corea..
Mai sentito parlare del peso delle federazioni ?

Arbitro di merda... siamo d'accordo. Ma se quell'ebete di Vieri segnava da 2 cm ora si parlava di fica.

MiLLenTeX
5th May 2006, 06:04
Iron io sono juventino, tu un fanboy juventino :) e ce ne passa tanto. Fidate.

Kali
5th May 2006, 06:11
MAVVIAAAAAA suuuuu... si arriva ora a intendere che certi giornalisti sono schierati? Ma la vedi mai la DS? Lo vedi mai Controcampo? e Biscardi??? Sono tutti schierati per la juve? La gran parte la osteggia... e quelli chi li paga?
Le minaccie sulla nazionale???? AHAHAHAHAH Miccoli lo porteresti hai mondiali? Questo nano bagonghi non ha mai fatto una SOLA competizione con la nazionale... è un rincalzino
Moggi non può parlare male al telefono di un altra persona anche se fosse Lippi? Vivi proprio nel mondo delle favole.
Io sarò anche il classico Juventino. Voi un branco di antijuventini.

Ma che cazzo c'entra se fosse o no da nazionale?Moggi se vuole non fa portare un giocatore al mondiale xche ha dei poteri su tutto l'ambiente e per te e' normale,ma stai parlando di sport e meritocrazia o parli di tangentopoli?
Poi per la cronaca miccoli e' molto piu forte e ha molti piu margini di miglioramento di vieri o di iaquinta solo ha avuto la sfortuna di capitare in una grossa squadra dove il suo ruolo era stracoperto,guardati le partite del benfica e vedi che numeri tira fuori altroche i ciabattoni che convoca lippi(iaquinta nella stagione della "conferma" segna 8 gol 6 su rigore)

Wayne
5th May 2006, 06:11
Tenete tranquilli i toni, pls :)

saltaproc
5th May 2006, 06:13
Brogli? Dire a Pairetto di spingere per un arbitro "buono" (tutelando quindi un italiana in una competizione estera) è un broglio?
:rotfl:

SI

Kalgan
5th May 2006, 06:14
al MIO delegato della commissione UEFA sugli arbitri?
MI PARE LEGITTIMISSIMO.

cioè non capisco, ti contraddici da solo.
ipotesi:
a) la juve non ha bisogno di favori arbitrali
b) chiedere un arbitro gradito è giusto

se b) è vera allora a) è automaticamente falsa; cazzo te ne fai di richiedere un arbitro se non vuoi che ti favorisca, SE lo richiedi è perchè sai che ti darà determinate GARANZIE.
E per garanzie non si intende capacità se no sognifica che tutti gli altri arbitri sono incapaci, si intende favori.

P.S. sto a studiare mate se non si era capito
P.P.S. che schifo sto calcio, non so neanche a cosa servano i giocatori oggigiorno, tano viene deciso tutto fuori dal campo oramai... :cry:

Blinck
5th May 2006, 06:18
Arbitro di merda... siamo d'accordo. Ma se quell'ebete di Vieri segnava da 2 cm ora si parlava di fica.

No, non hai capito...non è che l'arbirto era di merda..era COMPRATO...c'è un filo di differenza.

E quando dici "Dire a Pairetto di spingere per un arbitro "buono" (tutelando quindi un italiana in una competizione estera) è un broglio?" bhe pensa a quell'evento e risponditi da solo...

Kalgan
5th May 2006, 06:21
Siamo alle comiche... Vuoi dire PAIRETTO, che è lì a tutelare le squadre italiane, non si può adoperare in COMMISSIONE per avere un arbitro gradito? ...

non le squadre italiane, la Juve, che è diverso.
Moggi non chiedeva di tutelare le squadre italiane, ma la SUA squadra. Quindi non mi sembra un cazzo corretto verso le altre squadre italiane che hanno meno importanza e verso le squadre straniere che incontrano la Juve con un arbitro "gradito".

P.S. ora che ci pensao mi sorge una domanda... come mai Davids, all'epoca fu condannato per doping ed ebbe una squalifica di 3 (tre) mesi, durante il periodo estivo, con possibilità di giocare le amichevoli (in pratica saltò tipo 3/5 partite)? E come mai invece altri giocatori sono stati squalificati per anni?
(a memoria mi sembra che Longo (corridore) e Davids vennero squalificati per la stessa cosa, solo che a uno diedero 3 mesi, con possibilità di giocare amichevoli e blablabla, all'altro 2 anni dove non poteva nenache correre per prendere il treno)
Forse tutto ciò perchè il marcio nel calcio, è a livelli esorbitanti? Forse perchè c'è gente (tipo Moggi) che ha mani in pasta OVUNQUE?

jamino
5th May 2006, 06:29
copio quanto appena detto nell'altro post sul tema... non ho voglia di riscrivere;)

Eccomi anche stavolta ho letto tutte le intercettazioni pubblicate fa Gazzetta e tutto sport... (perché magari forse bisognerebbe anche leggere le altre cose che dice dondarini DOPO la partita a pairetto, tipo il fatto che è ormai impossibile dare un rigore a favore di una grande perché gli avversari a prescindere dall'esistenza del fallo vanno fuori di testa).
Che dicono queste intercettazionI?
1) che giraudo spera che l'arbitro butti fuori dei giocatori dell'udinese (sportivamete discutibile ma non dice che si addopera perché lo faccia)
2) che arbitrare una grande è un traguardo per la cariera di un arbitro (e sai che scoperta) e che bisogna farlo con grande attenzione (e sai che scoperta pure questa visto che ogni partia della juve è vivisezionata da 50 moviole)
3) che evidentemente tutto sto potere la Juve no ce l'ha visto che non riesce manco a ricusare un guardaline...

Insomma le trascrizioni vanno lette, ma vanno lette anche cercando di capire se ciò che si dice è effettivamente dimostrazione di un'illecito.
Caso esemplare è quello della famosa macchina che dai commenti sembra che sia un regalo mentre poi stando ai rilievi della procura di torino (notoriamente filo juventina come dimostra il processo a tutti noto) è una macchina regolarmente acquistata per cui si era chiesto solo un aiuto sui tempi di consegna (cosa molto antipatica ma chi non ha mai chiesto a una persona che conosce o con cui ha rapporti di lavoro un interessamento di questo tipo quando gli è servito?). ripeto la procura ha archiviato non ritenendo ci fossero gli estremi per proseguire le indagini o per procedere contro questi signori per illecito sportivo.
Oggi la gazza titola "ecco i nomi degli arbitri" facendo presumere che si tratti dei "corrotti" mentre posi si scopere che si tratta di discorsi fatti con il moviolista del processo. Molto antipatico anche questo...ma non illecito, e sincermanete mi paicerbbe sapere che telefonate ricevono i moviolisti di rai e mediaset, e sono convinto che ce ne sono dello stesso tono da parte di altri soggetti.
Per il resto oggi ho scoperto altri fantstici scoop sul fatto illecito che Giraudo ritiene che i figli di Bettega siano dei montati (non ci avrei mai pensato), sul fatto che secondo giraudo lippi pensa a donne e barche mentre capello pensa solo al lavoro e, gioello tra i giolielli dello scoop sul fatto che cannavaro è satto convinto da Moggi ad andare alla juve (ma come ci hanno fatto 2 palle così sul famoso viaggio in taxi fino a napoli e ora diventa uno scoop???)
Insomma più escono stralci delle dichiarazioni più alla fine a mio avviso risultano evidenti 2 cose:
1) allo stato attuale non ci sono prove di nessun llecito, anzi ciò che esce tende a escluderlo, proprio in quanto lo squallore di quanto detto fa capire che i soggetti intercettati parlavano con tutta tranquillità eppure non esce fuori nessun arbitro comprato o roba del genere.
2) I dirigenti della juve, come il 90% dei potenti italiani sono uomini piccoli piccoli piccoli..... quello che emrge è uno spaccato analogo a quello che chiunque lavori in una azienda conosce bene... dirigenti che si sentono onnipotenti, piccole invidie, discorsi fatti alle spalle, tentativi di creare conseno mediatico etc...
Nulla di nuovo, nulla di limitato alla Juventus (perché ad esempio nessuno pone il dito su quanto dichiarato quando si dice "quei 2 puntano forte sull'inter quest'anno"? perchè nessuno si domanda se allora l'inter in qualche modo ha condizionato i designatori? (non credo che sia così, ma se si da valore alle affermazioni in un senso bisogna darlo anche nell'altro).

Una ordinaria storia di squallore italiano inosmma.

ribadisco 2 cose:
1) sta gente deve essere allontanata dalla Juve in ogni caso a mio parere, perché anche se non c'è illecito è una caduta di stile inconcepibile;

2) si faccia pulizia nel calcio, ma si faccia a tutto tondo... si indaghi a fondo su tutto, bilanci connivenze con gli ultrà che portano alle aggressioni di giocatori o dirigenti scomodi o a dimostrazioni di piazza finalizzate a condizionare la federazione, per non parlare di storie pù antiche come i passaporti falsi.. Su tutto e sopratutto su tutti...



PS Davids fu squalificato 3 mesi in quanto l'assunzione di nandrolone venne adddebitata a una bevanda presa che conteneva tale sostanza a sua insaputa mentre era in nazionale ... la juve non c'entrava nulla. Se non erro sanzioni analoghe vennero prese anche nei confronti di altri giocatori della nazionale olandese (Forse de Boer ma mgari sbaglio).

Kveldulv
5th May 2006, 06:46
Ecco tu almeno sei una persona obiettiva e questo ti fa onore.

Kali
5th May 2006, 06:53
.

Vista cosi si potrebbe anche accettare ma l'allontanamento di Moggi e Giraudo secondo me deve esserci a fine stagione e con loro devono far chiarezza sulla posizione della GEA.
Poi se ha veramente tanto potere non verra nemmeno condannato ^^ e quindi non sapremo mai la verita'

jamino
5th May 2006, 06:57
A ribadisco anche qui quello detto nell'altro post:
se ci fosse una prova di un effettivo condizionamento su anche una singola partita radiazione immediata di tutti i coinvolti cancellazione dei risultati sportivi per quell'anno e al limite anche retrocessione in B per il prossimo anno. Ma deve essere dimostrato un effettivo "reato".
Guardate che se uno è juventino e non è un bambino stile fanboy è furibondo per quello che sta succedendo...

Blinck
5th May 2006, 06:57
Prese un po qua e un po la da Internet


Antonio Dattilo - Il nome dell'arbitro calabrese evoca lieti ricordi nei tifosi della Juve e altrettanti istinti rabbiosi tra quelli dell'Udinese. In questa stagione ha condizionato non poco la gara Juve-Udinese 1-0 con alcune decisioni a dir poco discutibili e tutte a favore dei campioni d'Italia. Il nome del fischietto è finito nei fascicoli dell'Ufficio indagini della Figc per una partita del 2004: Udinese-Brescia 1-2. Una gara nervosa e gestita male, ma soprattutto osservata con attenzione dai dirigenti della Juve che avrebbe affrontato i friulani la domenica successiva. Antonio Giraudo parlando di Dattilo con Moggi afferma: "Se è un po' sveglio, gli dimezza l'Udinese...". In quella partita Dattilo estrae il cartellino rosso per Jankulovski e i gialli per Muntari, Pinzi e Di Michele.

Paolo Dondarini - Una telefonata ambigua tra il designatore Pairetto e il fischietto getta ombra sulla partita Sampdoria-Juventus 0-3 del 22 settembre 2004. Pairetto comunica a Dondarini la gara assegnata e poi c'è una strana discussione nella quale l'arbitro afferma di voler tenere "cinquanta occhi aperti" e il designatore che replica: "Bravo per vedere anche quello che non c'è a volte". Risultato? Rigore dubbio per la Juventus, trasformato da Del Piero, e penalty prima assegnato e poi non concesso alla Sampdoria.

L'intreccio - A chiacchierare amenamente con Moggi di designazioni arbitrali, destini di calciatori o allenatori e segretarie che sanno troppo, sono Pierluigi Pairetto, ex designatore degli arbitri (in Italia e in Europa), il vicepresidente della Federcalcio Innocenzo Mazzini, l'amministratore delegato della Juve Antonio Giraudo, e Alessandro Moggi, direttore della società Gea e figlio del ds Luciano.

Le intercettazioni - Nelle telefonate si sente Moggi mentre assegna i compiti e concorda le designazioni con Pairetto, che per sei stagioni ha scelto gli arbitri che dovevano dirigere le partite del calcio italiano. Un esempio fra tanti è quello della partita del 10 agosto 2004 giocata a Torino, si tratta dell'andata dei preliminari di Champions League tra la Juve e gli svedesi del Djugarden. L'arbitro è tedesco Herbert Fandel che annulla un gol a Miccoli, finisce 2-2. L'indomani Moggi chiama Pairetto: "Gigi, ma che c… di arbitro ci avete mandato?". Pairetto tenta di difendersi: "Fandel è uno dei primi, il top". Moggi: "Ma può andare a fare in c…, te lo dico io. Oh, mi raccomando per Stoccolma (la partita di ritorno)".

Gli ordini - Ma Lucianone non dà disposizioni solo sulle partite di coppa, ci sono indicazioni precise anche per le amichevoli: "Oh, a Messina mandami Consolo e Battaglia. Con Cassarà, eh?". E Pairetto risponde: "Già fatto". E l'asservimento è tale che non è solo Moggi a chiamare Pairetto, ma anche il contrario: "Ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam: Majer". E Moggi: "Alla grande, dai!". Pairetto: "Vedi che io mi ricordo di te, anche se tu ormai ti sei scordato di me". Moggi: "Ma non rompere, vedrai quando torno, poi te lo dico se mi son scordato".

Moggi Senior e Junior - Ma ci sono anche le amorevoli conversazioni fra padre e figlio, direttore delle Gea. I Moggi discutono del futuro di giocatori come Cristiano Zanetti, Galante, Chiellini, Zalayeta, Salas, Jankulovski. Interessante il discorso relativo alla trattativa per Fabrizio Miccoli con la Lazio. Papà Luciano afferma: "Io a Lotito gli ho chiesto 10 milioni e lui mi ha detto 5, no? Tu gli devi dire: guarda che io posso convincere mio padre a farlo a 7,5. Fagli un po' di storie all'inizio". Ma Alessandro, che gestisce Miccoli, incontra difficoltà perché il giocatore fa qualche storia. E allora Luciano chiama un suo amico perché gli dica "di fare meno lo stupido" altrimenti "non lo faccio chiamare in Nazionale, così gli metto giudizio, perché in Nazionale ce l'ho mandato io".

I reati - E se la procura torinese ha archiviato l'indagine per il fatto che non sussiste niente di "penalmente rilevante", quella romana invece ancora indaga sul conflitti d'interesse che oggi vede Alessandro Moggi indagato per illecita concorrenza con minacce e violenza. Ciò che si configura è l'ipotesi di controllo della Gea World sul mondo arbitrale e sui destini di diversi procuratori del calcio. Una denuncia mai provata, in tal senso venne fatta a Roma dall'ex presidente dell'Ancona Ermanno Pieroni arrestato per il crack della società negli anni scorsi

mentre qua "http://sport.tiscali.it/articoli/06/05/05/brani_intercettazioni.html" i testi delle conversazioni telefoniche :D

Randolk
5th May 2006, 07:00
Ma a prescindere che sia illegittimo, che sia broglio, che sia penalmente perseguibile.

Ma voi gobbi, vi sentite puliti? Un tantino di vergogna, di imbarazzo a leggere le trascrizioni delle intercettazioni non viene proprio?

Cioè, fossi gobbo io (brrrr), non vedrei l'ora che buttassero l'intrallazzone al gabbio per dimostrare a TUTTI di saper vincere e zittire così l'Italia "invidiosa" una volta per tutte. E invece, schierati a difendere l'indifendibile.

jamino
5th May 2006, 07:04
L'ho scritto già randolk questi devono essere in ogni caso messi alla porta.
Se anche tutto il mondo del calcio facesse queste cose per me non è un buon motivo perché le faccia anche la mia squadra. Meglio non vincere nulla che essere sommersi di sospetti ogni volta che si vince.

Arkamir
5th May 2006, 07:06
Ma a nessuno sembra strano che la Juve, che ha vinto quasi 30 scudetti, in Europa abbia SEMPRE avuto incredibili problemi riuscendo a vincere solo 2 coppe campioni 1 in Belgio all'Heisel partita compromessa per gli eventi e 1 contro il Real dei pensionati?
In Europa del tutto casualmente la juve ha un rapporto falli/ammoniti come tutte le squadre, in Italia ogni anno e' la squadra con il maggior numero di falli e il minor numero di cartellini.
E' un caso che Lippi abbia detto di non fare entrare alla Cannavaro ai Mondiali che li c'e' il rosso diretto?
E' un caso che Cannavaro all'Inter venisse espulso abb. spesso mentre alla Juve praticamente mai? ( ricordo che ha rotto la tibia a Mudingay e infrazionato tibia e perone a Beherami senza avere nemmeno un giallo)
E' un caso la dichiarazione del fratello di Cannavaro che alla domanda del perche' non giocasse come Fabio lui ha risposto : " se giocassi come mio fratello farei 1 partita si e 5 no? "

Triagon
5th May 2006, 07:08
cazzo ma avete gli occhi foderati di prosciutto??

Ancora emblematica una telefonata di Antonio Giraudo, amministratore delegato della Juventus, a Luciano Moggi, direttore generale. Parlano dell'arbitro Dattilo che deve dirigere Udinese-Brescia, finita poi 2-1 per i lombardi, quarta giornata del campionato: è il 26 settembre 2004. «SE E' UN PO SVEGLIO, GLI DIMEZZA L'UDINESE...». Questa è una partita in cui succede di tutto: il portiere friulano De Sanctis rimane a terra infortunato, il Brescia va a segno con Mannini e vince la partita, in campo scoppia il caos. Indovinate qual è la partita della domenica successiva, 3 ottobre, quinta giornata? Udinese-Juventus (0-1, gol Zalayeta).


Espulsi al 32' st Jankulovski e l'allenatore De Biasi per reciproche scorrettezze. Ammoiniti: Domizzi, Dammanano, Caracciolo, Muntari, Di Michele, Pinzi, Zoboli. Recupero: 1';: 6'.
MA DIO SANTO

Kalgan
5th May 2006, 07:15
...
PS Davids fu squalificato 3 mesi in quanto l'assunzione di nandrolone venne adddebitata a una bevanda presa che conteneva tale sostanza a sua insaputa mentre era in nazionale ... la juve non c'entrava nulla. Se non erro sanzioni analoghe vennero prese anche nei confronti di altri giocatori della nazionale olandese (Forse de Boer ma mgari sbaglio).

dai miei ricordi De Boer disse che gli intergatori li aveva presi al Barca, quindi con la nazionale non c'entravano, fu Moggi a mettere in giro quella voce (tanto per restare in tema ;) ), cmq posso sbagliarmi

Bortas
5th May 2006, 07:23
Per molto meno squadre sono state retrocesse, penalizzate di punti e multate, chge moggi era un "Mafioso" del pallone è risaputo, mo che spunta la merda, notare che sembra solo la punta dell'iceberg li difendete, ma siete fuori o cosa, questi si mettevano d'accordo per mettere arbitri compiacenti alle partite, anzi addirittura terne arbitrali, si permettevano di mettere bocca sui giocatori per fargli pressioni, nazionale/non nazionale, cioè nessuna giustificazione himo...

jamino
5th May 2006, 07:39
Bortas gli arbitri venivano decisi per le amichevoli...non per le partite di campionato.. mi pare ci sia una certa differenza.

Blinck
5th May 2006, 07:43
Già che venivano decisi per le amichevoli è cmq uno scandalo..ma rileggi le trascrizioni e i vari post...si parla di campionato, di champions, di risultati falsati...

Bortas
5th May 2006, 07:54
Bortas gli arbitri venivano decisi per le amichevoli...non per le partite di campionato.. mi pare ci sia una certa differenza.

Con tutto il bene che posso volere e con tutto quello a cui sono disposto a credere rimango convinto che Moggi si sistemasse ogni tipo di partita, amichevoli, campionato e addirittura coppe, se so venute fuori le amichevoli, non esclude che lo facesse anche per qualsiasi altra cosa, io ne sono convinto e anche senza prove, te ci metteresti le palle sul piatto che non è così, occhio che se non ce le metti significa che nemmeno te credi che non si sia truccato il truccabile, ma se ce le metti e viene fuori altro alla prossima cena mi presento con le cesoie, qual'è il tuo verdetto in merito?
Io sono convinto che Moggi sia un ladro e non è da ora che lo penso, tu sei convinto che possa essere molto meno aggrappandoti al dimostrabile e sono d'accordo, ma sono certo che sai che c'è di peggio sotto, spero di te che non tu abbia mai da provare questa certezza è brutto tifare per una squadra composta da 12 giocatori a volte 13 o 14 quando la terna è tutta decisa...

Kinson
5th May 2006, 08:13
A me basta facciano chiarezza , da juventino e da sportivo non posso augurarmi altro .

Vedremo come andrà a finire e GG comunque vada

delo
5th May 2006, 08:17
cazzo ma avete gli occhi foderati di prosciutto??

Ancora emblematica una telefonata di Antonio Giraudo, amministratore delegato della Juventus, a Luciano Moggi, direttore generale. Parlano dell'arbitro Dattilo che deve dirigere Udinese-Brescia, finita poi 2-1 per i lombardi, quarta giornata del campionato: è il 26 settembre 2004. «SE E' UN PO SVEGLIO, GLI DIMEZZA L'UDINESE...». Questa è una partita in cui succede di tutto: il portiere friulano De Sanctis rimane a terra infortunato, il Brescia va a segno con Mannini e vince la partita, in campo scoppia il caos. Indovinate qual è la partita della domenica successiva, 3 ottobre, quinta giornata? Udinese-Juventus (0-1, gol Zalayeta).


Espulsi al 32' st Jankulovski e l'allenatore De Biasi per reciproche scorrettezze. Ammoiniti: Domizzi, Dammanano, Caracciolo, Muntari, Di Michele, Pinzi, Zoboli. Recupero: 1';: 6'.
MA DIO SANTO

ed è successo anche quest'anno.. la partita prima della juve, 6 cartellini all'udinese, 3 squalificati

jamino
5th May 2006, 08:22
No scusate ma se si leggono le intercettazioni e NON le interpretazioni non si parla di tutto questo si parla di:
1) la richiesta di una società italiana al rappresentante italiano presso il boureau arbitrale della uefa di un arbitro che dia garanzia per una partita delicata. Ripeto quando Moreno fece quell'arbitraggio molto discutibile verso la nazionale italiana tutti dissero che l'Italia doveva recuparare potere negli organismi internazionali per far si che ci venissero mandati arbitri che non ci danneggiassero. Ora se si leggono le 2 intercettazioni quello che si legge è molto chiaro : 2) chi ci avete mandato che ci ha annullato un goal regolare 2) per il ritorno mandataci un arbitro buono (cardoso).
Non mi pare che nessuno si scandalizzi quando la squadra A o la squadra X chiede ollina per una partita piuttosto che Frisk, ossia un arbitro di qualità.
Per ciò che riguarda il campionato le uniche cose che si leggono sono valutazioni. Discutibili, fastidiose, odiose, chiamatele come volete (concordo pienamente) ma nulla più che valutazioni. Li dove ci sono rchieste sono richieste ai media (Baldas) e, come detto non credo che le reti Mediaset o la RAI non subiscano pressioni di questo tipo (sinceramente le moviole di controcampo non sono limpidissime da questo punto di vista).
Allora per favore scorporiamo i fatti (le parole dette nelle intercettazioni) dalle interpretazioni.

Jarkheld
5th May 2006, 08:25
Non ho letto tutto il post, erano troppi post troppo lunghi, cmq solo 2 cose:

-Hanno scoperto che moggi faceva i magheggi....ma veramente...cazzo io nn lo sapevo...

-Amo il calcio, quindi ODIO la juve!

Kalgan
5th May 2006, 08:41
...
-Amo il calcio, quindi ODIO la juve!

:sneer:

Triagon
5th May 2006, 08:56
:wave: Moggi :wave: Giraudo :wave: Gea

Bortas
5th May 2006, 09:18
No scusate ma se si leggono le intercettazioni e NON le interpretazioni non si parla di tutto questo si parla di:
1) la richiesta di una società italiana al rappresentante italiano presso il boureau arbitrale della uefa di un arbitro che dia garanzia per una partita delicata. Ripeto quando Moreno fece quell'arbitraggio molto discutibile verso la nazionale italiana tutti dissero che l'Italia doveva recuparare potere negli organismi internazionali per far si che ci venissero mandati arbitri che non ci danneggiassero. Ora se si leggono le 2 intercettazioni quello che si legge è molto chiaro : 2) chi ci avete mandato che ci ha annullato un goal regolare 2) per il ritorno mandataci un arbitro buono (cardoso).
Non mi pare che nessuno si scandalizzi quando la squadra A o la squadra X chiede ollina per una partita piuttosto che Frisk, ossia un arbitro di qualità.
Per ciò che riguarda il campionato le uniche cose che si leggono sono valutazioni. Discutibili, fastidiose, odiose, chiamatele come volete (concordo pienamente) ma nulla più che valutazioni. Li dove ci sono rchieste sono richieste ai media (Baldas) e, come detto non credo che le reti Mediaset o la RAI non subiscano pressioni di questo tipo (sinceramente le moviole di controcampo non sono limpidissime da questo punto di vista).
Allora per favore scorporiamo i fatti (le parole dette nelle intercettazioni) dalle interpretazioni.

Il discorso fila se ci fosse di mezzo un cacchiella qualsiasi, ma stiamo parlando di Moggi e di organi ufficiali come la Gea, non puoi scolorire le loro "valutazioni" quando parlano di "ho sistemato la cosa con l'arbitro" "il tal giocatore deve rigar dritto altrimenti niente nazionale" "quell'arbitro ci ha penalizzato per il ritorno mettiamone uno compiacente", poi guardi il risultato analizzi le partite dove i risultati hanno avuto una seria influenza dalla terna arbitrale allora l'obbiettività viene meno non serve essere Sherlock Holmes per capire che tutta la faccenda puzza di merda, non serve Nero Wolfe per capire che Moggi è un mafioso del calcio, Non serve essere Ellery Queen per capire che la Gea è un covo di amici e amichetti che si fa i favori a vicenda, basta non snaturare ciò che è, quando si parla di tale cosa, non mi parlare di moggi come se fosse uno qualsiasi dove allora ci sta solo il sospetto, parlami di Moggi per quello che è, dove i sospetti han riempito castelli fin dagli anni '80...

laphroaig
5th May 2006, 09:35
.........non serve Nero Wolfe ........ Ellery Queen .........

però questi due dovrebbero venire all'inter perchè lì nessuno ci ha ancora capito un cazzo:D

Arthu
5th May 2006, 11:37
Sapete quale e il grosso problema del calcio italiano?Il fatto che avete fatto 5 pagine per parlare di una stronzata , mentre la gente muore di fame , questo è il vero problema.E fate campare gente come Biscardi , come Mosca , tutta la sera a dire stronzate , e state li a farvi le seghe sulle moviole , sul braccio teso , sulla testata di uno che prende 25 miliardi l'anno.Questo è un problema serio.
Detto questo la Juve è sempre stata la squadra dei ladri quindi se anche andrà via Moggi continuerà ad essere la squadra dei ladri , lo era con Bettega , lo era con Boniperti , lo era con Platini , lo è stata con Baggio , con Del Piero , e lo sarà sempre.Perche è cosi che funziona in Italia.

Kinson
5th May 2006, 11:40
però questi due dovrebbero venire all'inter perchè lì nessuno ci ha ancora capito un cazzo:D


Moratti dovrebbe averli già tesserati per il prossimo anno . Li userà come attaccanti che è un reparto bisognoso:shocked:

Kinson
5th May 2006, 11:42
Sapete quale e il grosso problema del calcio italiano?Il fatto che avete fatto 5 pagine per parlare di una stronzata , mentre la gente muore di fame , questo è il vero problema.E fate campare gente come Biscardi , come Mosca , tutta la sera a dire stronzate , e state li a farvi le seghe sulle moviole , sul braccio teso , sulla testata di uno che prende 25 miliardi l'anno.Questo è un problema serio.
Detto questo la Juve è sempre stata la squadra dei ladri quindi se anche andrà via Moggi continuerà ad essere la squadra dei ladri , lo era con Bettega , lo era con Boniperti , lo era con Platini , lo è stata con Baggio , con Del Piero , e lo sarà sempre.Perche è cosi che funziona in Italia.

Saggio , bravo , bis :nod:
L'unica soluzione è la migrazione all estero : tutti in australia e GG:confused:

sempre che non riusciamo a far danni anche là:sneer:

Iscariot
5th May 2006, 11:49
tanto fra due anni un asteroide ci colpisce spero che almeno per allora Moggi venda il pesce per strada

Arthu
5th May 2006, 11:49
Beh se la Gazzetta è il quotidiano piu venduto d'Italia c'e o non c'e qualcosa che non quadra?Nemmeno in Spagna che sono degli invasati sono messi cosi male.Noi non siamo tifosi di calcio , noi siamo MALATI di calcio , se non si parla di calcio 10 ore al giorno la sera non si va a letto , se non c'e il complottino di turno , la moviola , la sudditanza , il milan channel , l'inter che non vince mai , il fallaccio di materazzi , all'estero sono tutti bravi è il bengodi della correttezza mentre da noi sono tutti mafiosi , poi si va all'estero e ci massacrano e i nostri diventano tutti fenomeni di fede speranza e carità.

Il circo del calcio?No grazie.

Gianar Genesis
5th May 2006, 12:16
Sapete quale e il grosso problema del calcio italiano?Il fatto che avete fatto 5 pagine per parlare di una stronzata , mentre la gente muore di fame , questo è il vero problema.E fate campare gente come Biscardi , come Mosca , tutta la sera a dire stronzate , e state li a farvi le seghe sulle moviole , sul braccio teso , sulla testata di uno che prende 25 miliardi l'anno.Questo è un problema serio.
Detto questo la Juve è sempre stata la squadra dei ladri quindi se anche andrà via Moggi continuerà ad essere la squadra dei ladri , lo era con Bettega , lo era con Boniperti , lo era con Platini , lo è stata con Baggio , con Del Piero , e lo sarà sempre.Perche è cosi che funziona in Italia.

Non essere qualunquista.
Le tante discussioni su questo argomento ci stanno e come, il fatto è che questa novità delle intercettazioni un pochetto ha tolto la patina che avvolgeva i pensieri di tutti i tifosi di calcio italiani.. Diciamo la verità, sta venendo fuori il Moggi esattamente copia incolla di come ce lo aspettavamo, la stessa juve copia incolla di come ce la aspettavamo... Non so se sta cosa destabilizzerà un pochetto le fondamenta del calcio italiano, fatto di padrinato, di tu aiuti me io aiuto te e volemose bene ecc ecc..
Nel complesso trovo la cosa decisamente divertente :rotfl:
Nella speranza di una totale epurazione....Rivera for president! :thumbup: (e non sono milanista)

Triagon
5th May 2006, 12:24
Spero anche io in Rivera, ma nn credo che lo vedremo presto su tale seggiola.

Estrema
5th May 2006, 15:08
Iron, da juventino ti dico solo na cosa. Spera anche tu che sta gente di merda si levi dai coglioni, cosi (come diceva jamino in altro thread) si potrà tornare a tifare per una vera squadra senza il men che minimo dubbio sulla sua forza!
PS: stai a fare il fanboy e così non convincerai proprio nessuno.
PPS: e per sta gente intendo moggi e compagnia cantante
Oh so 50 anni che cambiate la gente ma le zozzerie entrano nel DNA nel momento in cui ci si veste di bianconero; daltronde; in Italia han fatto e disfatto; ma in europa dove la voce in capitolo è 0; il massimo che siete riusciti a vincere una coppa dei campioni + una regalata sulla pelle di qualche Italiano.

é vergognoso prima drogate i giocatori, poi usate farmaci non consentiti, mo finalmente dopo 100 anni è venuto fuori per la 2 volta che comprate le partite e gli arbritaggi e ancora parli di dirigenza;Ma voi siete l'altra Torino quella a cui gli scudetti per calcio scommesse no li revocano, e tanto meno le doppie retrocesioni per regali agl'arbriti o presunte cene.

Kali
5th May 2006, 18:02
Oh so 50 anni che cambiate la gente ma le zozzerie entrano nel DNA nel momento in cui ci si veste di bianconero; daltronde; in Italia han fatto e disfatto; ma in europa dove la voce in capitolo è 0; il massimo che siete riusciti a vincere una coppa dei campioni + una regalata sulla pelle di qualche Italiano.
é vergognoso prima drogate i giocatori, poi usate farmaci non consentiti, mo finalmente dopo 100 anni è venuto fuori per la 2 volta che comprate le partite e gli arbritaggi e ancora parli di dirigenza;Ma voi siete l'altra Torino quella a cui gli scudetti per calcio scommesse no li revocano, e tanto meno le doppie retrocesioni per regali agl'arbriti o presunte cene.

Si vabbe te come al solito non hai capito un cazzo :thumbup:

Kinson
5th May 2006, 18:59
Oh so 50 anni che cambiate la gente ma le zozzerie entrano nel DNA nel momento in cui ci si veste di bianconero; daltronde; in Italia han fatto e disfatto; ma in europa dove la voce in capitolo è 0; il massimo che siete riusciti a vincere una coppa dei campioni + una regalata sulla pelle di qualche Italiano.
é vergognoso prima drogate i giocatori, poi usate farmaci non consentiti, mo finalmente dopo 100 anni è venuto fuori per la 2 volta che comprate le partite e gli arbritaggi e ancora parli di dirigenza;Ma voi siete l'altra Torino quella a cui gli scudetti per calcio scommesse no li revocano, e tanto meno le doppie retrocesioni per regali agl'arbriti o presunte cene.

Tu pensi davvero che c isia solo la juve a fare questi tipo di dialoghi intercettati e che mentre alla juve c'è il diavolo altrove è un oasi ?

stai parlando da tifoso col paraocchi , juve = il male . La realtà non è mai così ben chiara , non mi stupirei se ste merdate le avessero fatte in parecchi , son sicuro guarda . la juve si è fatta 4 finali in champions , il milan ha partecipato e vinto anche di più in Europa , vuoi dirmi che son immacolati pure la si ?

Per quanto mi riguarda da tifoso juventino , non posso essere che contento delle intercettazioni perchè sono utili a sistemare la verità dei fatti e provvedere a un cambiamento se questo è quello che decideranno di fare .

Son sicuro che sia solo l'inizio ...

edito : è stato appurato oltre ogni ragionevole dubbio che la juve non c'entrava una mazza con la faccenda doping dove ricordo c'è stato un processo di 7 anni da cui la juve è uscita pulita .

Ok a criticare spalare merda etc , per carità con tutto il materiale che c'è ci mancherebbe , però vediamo di stare attenti a stabilire alcune certezze , alcune delle quali sono le sentenze della giustizia , sportiva e non , altrimenti qua non la finiremo mai con i complottismi pure dopo ogni inchiesta

Kalgan
5th May 2006, 19:37
...da cui la juve è uscita pulita ...

intendi quello in cui ha avuto l'assoluzione perchè all'apoca il fatto non era reato? :scratch:

Kinson
5th May 2006, 19:42
intendi quello in cui ha avuto l'assoluzione perchè all'apoca il fatto non era reato? :scratch:

Non era reato , è stata condannata successivamente . Se io faccio una strada a 110 km orari e solo anni dopo mettono il limite a 70 perchè è più sicuro , questo vuol dire che io andavo pure un po troppo forte ma non che ho violato qualcosa a suo tempo .

Triagon
5th May 2006, 23:43
ah allora facevano bene a riempirgli di farmaci, perche al momento non era espressamente vietato dal codice, embe.
Come chiellini con ematocrito alto per il quale moggino era preoccupato eh si.
Cmq in sta storia credo che le responsabilita' societarie siano minime, la feccia e' Moggi e i suoi comportamenti e il circolo mafioso che costruisce attorno a se.

jamino
6th May 2006, 04:02
Comunque le chiacchere stanno a 0, da quello che è uscito fino ad ora l'unica cosa realmente pesante è la telefonata relativa all'aggiustamento" del procedimento contro il figlio. E per me già questa è sufficente per una pesante pena sportiva. Resta da vedere se è vero (ma credo lo sia) che ci sono altri 2 procedimenti in corso da parte della magistrutra che riguardano Moggi, quello di Roma sulla GEA e quello di Napoli sugli arbitri. Spero sinceramente che da quello di Napoli escano fuori dati inoppugnabili per chiarire la situazione o in un senso o nell'altro. Ciò che è certo al 100% è che il calcio, come ambiente, è marcio fino al midollo e spero, che al di là dei provvedimenti presi su singole persone, queste inchieste contribuiscano a ripulire un ambiente da una serie di fenomeni inquietanti di cui, qualora venissero dimostrati in sede di giustizia penale o sportiva, la questione juve è solo un aspetto.
Sinceramente mi aspetto che la politica (che ha mezzi e strumenti per farlo) intervenga pesantemente e NON sotto l'influenza delle singole piazze come è stato per il decreto spalmadebiti. Per chi è sinceramente tifoso e non "tosscio" di tifo è diventata un esigenza ineludibile.

Kalgan
6th May 2006, 04:12
Non era reato , è stata condannata successivamente . Se io faccio una strada a 110 km orari e solo anni dopo mettono il limite a 70 perchè è più sicuro , questo vuol dire che io andavo pure un po troppo forte ma non che ho violato qualcosa a suo tempo .

appunto e io che ho detto? :D

HaWk
6th May 2006, 04:19
gea = cosa nostra del calcio

moggi = provenzano :rotfl:

Kolp
6th May 2006, 06:32
Comunque le chiacchere stanno a 0, da quello che è uscito fino ad ora l'unica cosa realmente pesante è la telefonata relativa all'aggiustamento" del procedimento contro il figlio. E per me già questa è sufficente per una pesante pena sportiva. Resta da vedere se è vero (ma credo lo sia) che ci sono altri 2 procedimenti in corso da parte della magistrutra che riguardano Moggi, quello di Roma sulla GEA e quello di Napoli sugli arbitri. Spero sinceramente che da quello di Napoli escano fuori dati inoppugnabili per chiarire la situazione o in un senso o nell'altro. Ciò che è certo al 100% è che il calcio, come ambiente, è marcio fino al midollo e spero, che al di là dei provvedimenti presi su singole persone, queste inchieste contribuiscano a ripulire un ambiente da una serie di fenomeni inquietanti di cui, qualora venissero dimostrati in sede di giustizia penale o sportiva, la questione juve è solo un aspetto.
Sinceramente mi aspetto che la politica (che ha mezzi e strumenti per farlo) intervenga pesantemente e NON sotto l'influenza delle singole piazze come è stato per il decreto spalmadebiti. Per chi è sinceramente tifoso e non "tosscio" di tifo è diventata un esigenza ineludibile.

*

Kinson
6th May 2006, 07:02
ah allora facevano bene a riempirgli di farmaci, perche al momento non era espressamente vietato dal codice, embe.
Come chiellini con ematocrito alto per il quale moggino era preoccupato eh si.
Cmq in sta storia credo che le responsabilita' societarie siano minime, la feccia e' Moggi e i suoi comportamenti e il circolo mafioso che costruisce attorno a se.
si infatti , è da che mondo è mondo che tutti arrivano appena prima del limite per ottenere il massimo . Moralmente poco etico , poco salutare ok , ma è uso comune e non credo che tu sia così poco furbo da pensare diversamente .

@Kalgan si si io ribadivo il concetto :D

Estrema
6th May 2006, 08:07
Tu pensi davvero che c isia solo la juve a fare questi tipo di dialoghi intercettati e che mentre alla juve c'è il diavolo altrove è un oasi ?
stai parlando da tifoso col paraocchi , juve = il male . La realtà non è mai così ben chiara , non mi stupirei se ste merdate le avessero fatte in parecchi , son sicuro guarda . la juve si è fatta 4 finali in champions , il milan ha partecipato e vinto anche di più in Europa , vuoi dirmi che son immacolati pure la si ?
Per quanto mi riguarda da tifoso juventino , non posso essere che contento delle intercettazioni perchè sono utili a sistemare la verità dei fatti e provvedere a un cambiamento se questo è quello che decideranno di fare .
Son sicuro che sia solo l'inizio ...
edito : è stato appurato oltre ogni ragionevole dubbio che la juve non c'entrava una mazza con la faccenda doping dove ricordo c'è stato un processo di 7 anni da cui la juve è uscita pulita .
Ok a criticare spalare merda etc , per carità con tutto il materiale che c'è ci mancherebbe , però vediamo di stare attenti a stabilire alcune certezze , alcune delle quali sono le sentenze della giustizia , sportiva e non , altrimenti qua non la finiremo mai con i complottismi pure dopo ogni inchiesta
Kinson non parlo con il paraocchi ci saranno altre societa sportive che fanno cose simili ma al momento è venuto fuori della Juventus perciò non è che perchè si pensa che ci siano anche gli altri bisogna lasciare tutto in sospeso; questo è stato il metodo di agire dell'italia della DC della Mafia e dei grossi poteri; ora ci sono loro se è vero si puniscono poi quando arriveranno altri nome gli tocchera la stessa sorte punto e stop.
E che devono pagare sempre i soliti mi pare assurdo; Milan Bologna Perugia Genova Torino Forientina hanno pagato loro e in alcuni casi anche alcuni dirigienti, mo la juve è gia 2 volte che ne esce pulita e a queste condizioni gli sportivi non ci stanno.

Triagon
6th May 2006, 08:10
Intanto e' arrivato a Moggi avviso di garanzia per associazione a delinquere da Napoli

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/06/galdi.shtml

Si affida alla Buongiorno, non e' la stessa di Andreotti? asdddasds fanno buca.

Kinson
6th May 2006, 08:22
Kinson non parlo con il paraocchi ci saranno altre societa sportive che fanno cose simili ma al momento è venuto fuori della Juventus perciò non è che perchè si pensa che ci siano anche gli altri bisogna lasciare tutto in sospeso; questo è stato il metodo di agire dell'italia della DC della Mafia e dei grossi poteri; ora ci sono loro se è vero si puniscono poi quando arriveranno altri nome gli tocchera la stessa sorte punto e stop.
E che devono pagare sempre i soliti mi pare assurdo; Milan Bologna Perugia Genova Torino Forientina hanno pagato loro e in alcuni casi anche alcuni dirigienti, mo la juve è gia 2 volte che ne esce pulita e a queste condizioni gli sportivi non ci stanno.

Si Estre , non è che mi lamento perchè hanno preso solo i dg juve con la marmellata in mano, chi sgarra paga e quello che fanno pure gli altri è un discorso a parte , anche se spero che abbiano controllato tutte le squadre di tutto il campionato . Un analisi di questo tipo viene fuori distorta se si analizza un solo elemento in gioco . Anche perchè una bella pulizia del settore va fatto prendendo in esame tutti gli ambienti , altrimenti si torna come prima e non si risolve nulla .

Si sicuro il prox campionato avrà ddei sistemi di poteri notevolmente differenti e spero che questo vada a contribuire ad evitare conflitti di interessi e dipendenze di classi che dovrebbero essere svincolate da tutti ( vedi classe arbitrale )

Scommettiamo che a breve spuntano altre squadre ?

Triagon
6th May 2006, 08:31
Per ora gli elementi son questi, se ne vengono fuori altri giusto che paghino tutti i coinvolti e colpevoli, mi sembra difficile cmq che ci sia qualcuno superiore a Moggi nella misura.

Sjath
6th May 2006, 08:34
Per ora gli elementi son questi, se ne vengono fuori altri giusto che paghino tutti i coinvolti e colpevoli, mi sembra difficile cmq che ci sia qualcuno superiore a Moggi nella misura.

:bow:

Kinson
6th May 2006, 09:48
Per ora gli elementi son questi, se ne vengono fuori altri giusto che paghino tutti i coinvolti e colpevoli, mi sembra difficile cmq che ci sia qualcuno superiore a Moggi nella misura.

per fare piazza pulita bisogna togliere tutta l'erba cattiva altrimenti se togli una sola grossa piantona cattiva finisce che il sistema rimane uguale e si finisce a tornare ai vecchi modi soltanto con nomi differenti ...

Sempre rimanendo del parare che la giustizia farà il suo corso e si accetteranno le decisioni :kiss:

Arthu
6th May 2006, 10:19
La domanda è...gli amici di Moggi (Galliani , Della Valle , Moratti , Sensi , ops tutti ) , se Moggi va giu e inizia a sputtanare , che fine faranno?

Glorifindel
6th May 2006, 10:40
Guardate che non è mica solo Moggi eh...

Al liceo avevo un compagno di classe il cui padre ha un ruolo dirigenziale nella Lega Calcio.

Bhe sono stato a casa sua e lui stesso ammetteva tranquillamente che i 6 videoregistratori, le 9 viderocamere ultimo modello, gli n lettori mp3 (che 4 anni fa, all'epoca, non erano ancora così alla mano come oggi), gli orologi d'oro e altre cosucce simili del valore di migliaia di euro, compresi palmari, portatili e elettrodomestici vari erano "regali" o "compensi".

Figuratevi che alcuni di quegli oggetti provenivano dai famosi concorsi che la Lega Calcio spesso autorizza e che hanno a che fare con il calcio, premi non assegnati perchè i vincitori estratti o non si presentavano o non sapevano d'aver vinto...

insomma per un motivo o per un altro finiscono sempre nel paniere della Lega, che ovviamente mica li rimette in palio... li "redistribuisce" al suo interno.

Moggi ha fatto semplicemente quello che fanno tutti lì dentro, e lo fanno da mo.

Sjath
6th May 2006, 10:40
La domanda è...gli amici di Moggi (Galliani , Della Valle , Moratti , Sensi , ops tutti ) , se Moggi va giu e inizia a sputtanare , che fine faranno?


eh si perchè sensi ( franco ) con moggi c'e amico....vero ???????
ma se gliene ha sempre dette peste e corna, forse ti confondi con la figlia di Sensi.

Franco Sensi è vecchio e molto malato, e le sue battaglie contro il potere di moggi&simili non le combatte più...ma di certo amico di moggi non lo è mai stato, non lo è, e non lo sarà mai

jamino
6th May 2006, 11:51
Si le sue battaglie contro il potere però il "palazzo" ha salvato la Roma diverse volte, vedi il problema dei passaporti falsi, vedi il problema delle fidejussioni, vedi il problema dello spalma debiti, vedi rolex d'oro.... Se tu mi ridici che la Roma in tutte queste vicende è parte lesa allora io ti dico che le intercettazioni dimostrano che Moggi è solo un maleducato che non ha fatto nulla come dice la procura di torino... O si accetta di scoperchiare tutti gli altarini, e rileggere la storia del passato alla luce di ciò che sta emergendo, oppure si vuol fare i ciechi come si dice di noi tifosi juventini...
Ripeto fuori il marcio.. ma fuori tutto il marcio, anche a costo di trovarci con Cavese e pro vercelli in serie A

Zi Piè
6th May 2006, 15:36
Cosi' amico che se non gli davamo Emerson non ci facevano firmare il contratto dei dirtti TV. haha

Diablix
6th May 2006, 18:06
Oh so 50 anni che cambiate la gente ma le zozzerie entrano nel DNA nel momento in cui ci si veste di bianconero; daltronde; in Italia han fatto e disfatto; [cut]
é vergognoso prima drogate i giocatori, poi usate farmaci non consentiti, mo finalmente dopo 100 anni è venuto fuori per la 2 volta che comprate le partite e gli arbritaggi e ancora parli di dirigenza;Ma voi siete l'altra Torino quella a cui gli scudetti per calcio scommesse no li revocano, e tanto meno le doppie retrocesioni per regali agl'arbriti o presunte cene.

Hai dimenticato di dire che bolliamo i bambini... e per fortuna che non è berlusconi il presidente della juve, senno ci sarebbe da aver paura di uscire di casa :rotfl:


ma in europa dove la voce in capitolo è 0; il massimo che siete riusciti a vincere una coppa dei campioni + una regalata sulla pelle di qualche Italiano.

Ma non diciamo stronzate per favore.
Negli ultimi 11 anni il Milan ha vinto 1 Champions (Juve - Milan 2-3 dcr) e ha perso 1 finale (Liverpool - Milan 6-5 dcr).
La Juve ha vinto 1 Champions (Juve-Ajax) e ha perso 3 finali (Dortmund, Real Madrid, Milan).

Come se non bastasse l'unica champions che ha vinto dopo il 94 l'ha vinta ai calci di rigore dopo AVER PAREGGIATO TUTTE LE PARTITE AD ELIMINAZIONE DIRETTA (finale compresa).

Per quanto riguarda la champions vinta dalla Juve nell'85 fa pari con quella dell'83 che calcisticamente parlando la juve meritava di vincere.


Se la Juve a livello europeo non conta un cazzo non è che il Milan ultimamente sia poi sta gran autorità in materia..
Avrà si 6 champions, ma 3 ne ha vinte nel 89-90-93 (quasi 15-20 anni fa) e per le altre due bisogna tornare a 40 anni fa.
Se a Manchester fosse finita 3-2 per la juve e non per il Milan o se il Berlusca e Sacchi non vi avessero tirato fuori dalla m***a cosa avreste detto? Che Moggi aveva in pugno l'intera europa?
Ma non diciamo fesserie per favore..

Triagon
6th May 2006, 18:07
Bhe la tattica di Moggi e' stata questa anche con dei procuratori o direttori sportivi, basta vedere pieroni o baldini (che st aper rientrare nel calcio) o Zeman, prima lo fai emarginare per un po di tempo, poi lo fai richiamare da qualche societa' su cui hai parecchia influenza facendogli capire che a comandare sei te e che per il futuro okkio a come ti comporti e a quello che dici.
COn la ROma per me ha fatto un po la stessa storia tant'e' che si aprlava da parecchio tempo di una prox futura entrata di Moggi junior in cda roma.
Ovvero bastoni l'avversario umiliandolo per poi caritatevole andarlo a riprendere e rimettendolo in pista.
Il miglior modo di rendere schiava la gente.

Sjath
6th May 2006, 19:13
Bhe la tattica di Moggi e' stata questa anche con dei procuratori o direttori sportivi, basta vedere pieroni o baldini (che st aper rientrare nel calcio) o Zeman, prima lo fai emarginare per un po di tempo, poi lo fai richiamare da qualche societa' su cui hai parecchia influenza facendogli capire che a comandare sei te e che per il futuro okkio a come ti comporti e a quello che dici.
COn la ROma per me ha fatto un po la stessa storia tant'e' che si aprlava da parecchio tempo di una prox futura entrata di Moggi junior in cda roma.
Ovvero bastoni l'avversario umiliandolo per poi caritatevole andarlo a riprendere e rimettendolo in pista.
Il miglior modo di rendere schiava la gente.


ah su quest'ultimo punto hai DAVVERO ragione, infatti io sono uno di quelli che contesta la linea societaria degli ultimissimi anni.

voglio dire : meglio poveri e con le pezze al culo che servi del potere,e non è una frase fatta.


ps per jamino : il fatto dei rolex ti prego no...anke perchè quelli sn stati regali fatti tranquillamente alla luce del sole, c'avrà scaricato pure l'iva la società :sneer:
anche per lo spalma debiti, nn vedo sti aiuti alla roma, la roma il debito l'ha appianato con i soldi di sensi che ha venduto beni del suo patrimonio personale :)

per tutto il resto : si, c'e del marcio dappertutto, se ce ne fosse pure in casa mia sarei felice di liberarmi d'esso. il vero calcio rimane quello giocato all'oratorio o al campetto con gli amici

Epilol
6th May 2006, 19:55
ma gen iron dopo tutte le minkiate ke ha scritto e' scappato via?

Palur
6th May 2006, 20:27
Si Estre , non è che mi lamento perchè hanno preso solo i dg juve con la marmellata in mano, chi sgarra paga e quello che fanno pure gli altri è un discorso a parte , anche se spero che abbiano controllato tutte le squadre di tutto il campionato . Un analisi di questo tipo viene fuori distorta se si analizza un solo elemento in gioco . Anche perchè una bella pulizia del settore va fatto prendendo in esame tutti gli ambienti , altrimenti si torna come prima e non si risolve nulla .
Si sicuro il prox campionato avrà ddei sistemi di poteri notevolmente differenti e spero che questo vada a contribuire ad evitare conflitti di interessi e dipendenze di classi che dovrebbero essere svincolate da tutti ( vedi classe arbitrale )
Scommettiamo che a breve spuntano altre squadre ?

scommettiamo che vince il milan ?

Palur
6th May 2006, 20:30
La domanda è...gli amici di Moggi (Galliani , Della Valle , Moratti , Sensi , ops tutti ) , se Moggi va giu e inizia a sputtanare , che fine faranno?
Che moratti è amico di moggi e piuttosto discutibile .
Stava tentando di comprarlo , ma questo è un altro disorso , finche il calcio è questo è l'inter e fuori dai sistemi di potere nopn vince.

Triagon
6th May 2006, 22:04
La cosa comica e' che l'inter per 15 anni ha fatto finta oppure ha creduto di farne parte senza rendersi conto che la prendevano per il culo

Kinson
6th May 2006, 22:33
scommettiamo che vince il milan ?

che c'entra adesso ?

Io cmq un po ho da sorridere per una cosa : tutti a spalar merda su moggi e ci può pure stare leggendo le intercettazioni . Ma se pensiamo che a moggi fino a qualche tempo fa han fatto il filo l'inter e un altro paio d isquadre blasonate mi viene da pensare che alla fine sapevano benissimo cosa fosse il prodotto moggi :nod: e che tutto sommato tutto il mondo del calcio ha un nonsochè di bacato:confused:

Triagon
7th May 2006, 15:13
Asd stupenda
aderite tutti cotilion in regalo

http://www.corriere.it/gallery/Sport/2006/05_Maggio/striscioni/1/17.jpg

Palur
8th May 2006, 16:34
che c'entra adesso ?
Io cmq un po ho da sorridere per una cosa : tutti a spalar merda su moggi e ci può pure stare leggendo le intercettazioni . Ma se pensiamo che a moggi fino a qualche tempo fa han fatto il filo l'inter e un altro paio d isquadre blasonate mi viene da pensare che alla fine sapevano benissimo cosa fosse il prodotto moggi :nod: e che tutto sommato tutto il mondo del calcio ha un nonsochè di bacato:confused:
C'e' solo una squadra che è uguale e contraria alla juve.
Al posto di moggi ha un altro mafioso.
ha la maglia rossonera.

Siccome sono convinto che nel calcio non cambiera niente , se moggi lo fan fuori , lo scudetto lo vince il milan.

ah scusate colgo questo spazio del forum per cagare sulla sudditanza psicologica degli arbitri (ciao mamma).

Dengladeviking
8th May 2006, 17:36
E la prima testa rotola...bye bye Carraro

Zi Piè
8th May 2006, 17:52
Il vero scandalo ora è sui giornali.....dove tutti scaricano la Triade e proteggono la Juve :laugh:
Invece di mettere in mezzo la juve come responsabilità oggettiva (società) accusano solo i 3 furfantelli hahahaha

Randolk
8th May 2006, 18:01
A giocare col Cervia cazzo, altro che responsabilità oggettiva.

Gilles
8th May 2006, 18:04
Il vero scandalo ora è sui giornali.....dove tutti scaricano la Triade e proteggono la Juve :laugh:
Invece di mettere in mezzo la juve come responsabilità oggettiva (società) accusano solo i 3 furfantelli hahahaha

che sei matto,la responsabilita oggettiva si applica in base alla maglia:sneer:

jamino
8th May 2006, 18:08
Ma voi siete così tranquilli con le vostre squadre considerata l'inchiesta di Napoli e il fatto che NESSUN dirigente abbia aperto bocca?
Io sinceramente fossi un tifoso di un'altra squadra invece di godere per ciò che è successo alla juve mi interrogherei sui silenzi della dirigenza delle altre grandi o ex tali...

Certo poi se chi invece parla e invoca la giustizia è un assistito GEA :elfhat: si capiscono molte cose sul calcio in Italia ;)



PS io l'ho detto dall'inizio se escono fuori prove di effettive azioni finalizzate a corrompere gli arbitri radiazione per i singoli e responsabilità oggettiva per le società coinvolte con sanzioni durissime... MA ripeto gradirei che si facesse pulizia su tutto, non solo su una società presa come capo espiatiorio, e che si rianalizzassero anche altri eventi degli ultimi 5 anni e il modo in cui certe irregolarità palesi sono state "sanate" alla volemose bene... regolarizziamo tutto... non solo la situazione arbitrale...

Sulimo
8th May 2006, 18:12
E' un calcio malaaaaatoh!

Hasley
8th May 2006, 18:35
Secondo me risolvono tutto accusando Agricola di aver imitato la voce di Moggi stile Fantozzi.

Zi Piè
8th May 2006, 19:14
Altra cosa che mi fa incazzare come una biscia è stato mentre davo uno sguardo alla Domenica sportiva, cioe PERCHE' marcomerdamazzocchi oltre alle intercettazzioni non ha parlato delle telefonate tra Moggi e il tricheco baffuto ?
Poi davano dei piagnoni a noi Romanisti quando Sensi diceva che Moggi sceglieva gli arbitri della Roma in campo internazionale (Allora c'era Baldas ) :point:
Quanto vorrei che il mio presidente potesse parlare cazzo pagherei di tasca mia. O il PALAZZO NON ESISTE NON CE POTERE AHAHHAHA

Edit: finalmente Carraro è andato affac.ulo. Speriamo inizi un opera di pulizia come dio comanda.


p.s. Jamino ma Sensi lo hanno crocefisso quando ha fatto la battaglia contro gli zozzoni del calcio (vabbe che pure lui non c ha fatto na bella figura con i rolex, li ha pure messi in bilancio lol) mo mi vieni a dire che mi dovrei preoccupare perchè nessuno ha parlato e sapevano tutti ?

jamino
8th May 2006, 19:17
Meglio i tempi quando gli arbitri in Europa li comprava Viola (Roma-Dundee sentenza passata in giudicato)? :sneer:

Zi Piè
8th May 2006, 19:22
L' ing. era un signore !

Zi Piè
8th May 2006, 19:30
che c'entra adesso ?
Io cmq un po ho da sorridere per una cosa : tutti a spalar merda su moggi e ci può pure stare leggendo le intercettazioni . Ma se pensiamo che a moggi fino a qualche tempo fa han fatto il filo l'inter e un altro paio d isquadre blasonate mi viene da pensare che alla fine sapevano benissimo cosa fosse il prodotto moggi :nod: e che tutto sommato tutto il mondo del calcio ha un nonsochè di bacato:confused:


Ovvio lo volevano per lo stesso motivo per il quale l'ha preso la juve, è cosi palese la cosa :D

Triagon
8th May 2006, 19:45
Carraro ha fatto na mosssa pre rimettersi in gioco in futuro, dimettendosi ora quasi da offeso e nonda colpevole e c'e' da considerare che cosi devono dimettersi anche abete etc e il patto stilato anno scorso con successione Abete e' in serio pericolo, Abete sarebbe maggior garanzia per le piccole indi per cui ste ultime mosse alle grandi non dispiacciono.
Spero di sbagliarmi.

jamino
8th May 2006, 19:49
L' ing. era un signore !

Zi Pié la mia era una palese provocazione... concordo l'ingegnere era un signore... così come l'Avvocato....


Però la provocazione era per dire che in questo mondo del clacio il male non sta da una sola parte, e se si pensa questo si ragiona come quegli ultrà (e dicendo ultrà chiaramente non ne do un giudizio positivo) che ieri al comunale hanno alzato uno striscione a sostegno della dirigenza (tra parentesi quegli stessi ultrà della juve che appena un mese fa dicevano peste e corna della triade per squallide storie di biglietti e favori non fatti alla tifoseria organizzata... ma che gli avranno dato per alzare quello striscione) che mettono la testa nella sabbia solo per difendere la propria fede calcistica...

jamino
8th May 2006, 19:50
Carraro ha fatto na mosssa pre rimettersi in gioco in futuro, dimettendosi ora quasi da offeso e nonda colpevole e c'e' da considerare che cosi devono dimettersi anche abete etc e il patto stilato anno scorso con successione Abete e' in serio pericolo, Abete sarebbe maggior garanzia per le piccole indi per cui ste ultime mosse alle grandi non dispiacciono.
Spero di sbagliarmi.

Tria la dirigenza deve cambiare in toto... io spero in Rivera...

Kali
8th May 2006, 19:54
Alla fine gaucci che e' stato tanto preso per il culo aveva ragione lol,tornerà in italia vincitore

Triagon
8th May 2006, 19:57
Tria la dirigenza deve cambiare in toto... io spero in Rivera...
Abete non mi risulta abbai ma i contato granche? o sbaglio?

A me Rivera andrebbe benone, spero sopratutto che stacchino Aia dalla lega e la rendano finalmente indipendente e solo sotto al Coni.
Cqm ho preparato Cuba libre e patatine del contadino in attesa di intercettazioni procura napoli:madd:

jamino
8th May 2006, 21:13
Alla fine gaucci che e' stato tanto preso per il culo aveva ragione lol,tornerà in italia vincitore

Gaucci se torna in Italia finisce al gabbio... guarda che anche lui è uno dei responsabili della condizione di M***A del mondo del calcio...

Palur
8th May 2006, 21:20
Gaucci se torna in Italia finisce al gabbio... guarda che anche lui è uno dei responsabili della condizione di M***A del mondo del calcio...
A jami io a te te stimo ma la juve è indifendibile.
Mica che il milan sia meglio anzi , galliani al gabbio dovrebbe stare.

:rain:

jamino
8th May 2006, 21:39
Palur bada che io non difendo la Juve. Io sostengo un'altra cosa. Sostengo che probavbilmente Moggi è il più marcio la in mezzo, e Giraduo gli va appresso, ma che anche gli altri non sono santarellini. Ciò non vuo dire che la dirigenza della Juve sia stata giustificata a intrattenere un sistema di relazioni di potere di questo tipo (per che di questo per ora si parla visto che allo stato attuale non sono presenti illeciti) ne che se scoprissero iloleciti veri e propri non si dovrebbe reagire con la massima durezza. Vuol dire che mi infastidisco non poco a sentire mancini che urla "vergogna" e poi scoprire che è uno degli allenatori che ha la GEA come agenti (un po come se uno si spacciasse per paladino dell'antimafia ma poi avesse Provenzano come avvocato per intenderci)... Mi infastidisco quando si dice Moggi influenzava i movioslisti e poi ci sono 3 reti che fanno trasmissioni sportive che sono di proprietà del presidente del Milan (e secondo voi li non arrivano le telefonate al moviolista?)
Mi infastidiscono quando tutti dicono Carraro mafioso ma nessuno ripensa (come ora si ripensa agli arbitraggi della Juve) a casi insabbiati come quelli dei passaparti falsi in cui grandi società (Milan, Roma, Inter) hanno utilizzato agirando la normativa giocatori che non potevano essere tesserati. MA se puzzano gli arbitraggi della Juve, scusate, in questo contesto di magna magna generale non puzza anche questo? Non puzza lo spalmadebiti, non puzza la storia del laboratorio dell'acqua acetosa in cui scompaiono le provette di TUTTE le squadre di calcio????. Vogliamo aprlare di squadre retorcesse e poi riportate su per "meriti sportivi"? Vogliamo parlare di squadre che non avevano gli estremi economici per iscriversi al campionato e salvate in modo molto dubbio???
Allora se, oltre ad essere tifosi, siamo anche amanti di quello splendido sport che è il calcio, così come è juventino come me non può mettere la testa sotto la sabbia e dire "no erano solo amichevoli" "no sarà inopportuno ma in fondo a chiesto a Pairetto solo un arbitro di qualità per le coppe" ma deve riconoscere che la dirigenza della juve, inseme ad altre squadre probabilmente, aveva costruito un sistema di potere intrinsecamente sleale, allo stesso modo gli altri non possono mettere la testa sotto la sabbia e dire "no la mia squadra è pulita" perché, abbiatelo chiaro in testa, anche chi ha fatto certe battaglie, e avendole perse si è accodato al carro del vincitore, l'ho fatto per sostituire al sistema di potere di Moggi il proprio, non per purificare il mondo del calcio.

Questa è, a mio parere, la realtà, piaccia o meno. O il mondo del calcio riparte ora da 0 mandando via molti dei protagonisti degli ultimi 20 anni, oppure morto un Moggi se ne farà un altro... e state ben sicuri che questo moggi sarà sempre alla juve, al milan, all'inter o alla roma... e non sarà mai al chievo o al livorno, per ovvi motivi di bacino televisivo....

Se non si vuole cambiare tutto perché non cambi nulla si tenga un atteggiamento in cui il cattivo e solo uno. Per conto mio l'ho detto... per me va benissimo anche una Juve in interregionale, purché il cambiamento sia serio e profondo...


PS in ogni caso lunedì pare si saprà di più sulle indagini della procura di napoli.. e allora si saprà di più... e ricordate quello che ho domandato prima:

Perché praticamente nessuna società a detto nulla fino ad oggi??

Sarà mica che in molti non hanno la coscienza tranquilla?

Kali
8th May 2006, 21:40
Gaucci se torna in Italia finisce al gabbio... guarda che anche lui è uno dei responsabili della condizione di M***A del mondo del calcio...

era una battuta ^^
cmq quando ha detto che lo avevano minacciato con una pistola non ci avevo creduto,ma visti i recenti sviluppi tutto e' possibile

Figlio di moggi > chuck norris :D

edit.
sottoscrivo tutto quello che hai scritto sopra,volevo proprio portare l'esempio di mancini(probabilmente essere un fallito gli pesa un botto e ora ha trovato lo sfogo facile) :)

Kinson
8th May 2006, 22:48
ma il tricheco baffuto chi sarebbe ? Tosatti ?

Zi Piè
8th May 2006, 23:39
Si

ahzael
9th May 2006, 05:31
Tu pensi davvero che c isia solo la juve a fare questi tipo di dialoghi intercettati e che mentre alla juve c'è il diavolo altrove è un oasi ?
stai parlando da tifoso col paraocchi , juve = il male .

no molto piu semplicemente juve = N alla N scudetti di cui oramai chissa quanti rubati seriamente. Se le altre squadre sono cosi poco importa, perche' non hanno N scudetti in bacheca.

jamino
9th May 2006, 08:57
Comunque il mdo di dare le notizie conta... ad esempio leggo oggi in un trafiletto minuscolo che la famosa intercettazione su dattilo (se è sveglio gli dimezza la squadra) è fatta DOPO la partita, non prima il che fa tutta la differenza del mondo (si passa da un auspicio che fa intendere qualcosa sotto a un commento del tutto leggittimo se si rivedono gli interventi dei giocatori dell'udinese). Ripetto stile pessimo sistema di potere (con la GEA) intrinsecamente scorretto ma come dimostra l'archiviazione della procura di Torino allo stato attuale degl illeciti di cui parla Azha (che forse dalla terra dei canguri i trafiletti non li può leggere ;) ) non vi è traccia... aspettiamo gli atti dell'indagine di Napoli.

Wolfo
9th May 2006, 09:22
E' un calcio malaaaato..... Cmq , da antigobbo inside un pelo ci godo , l'unica cosa che devo ammettere è l'ipocrisia che gira attorno a moggi... mi sembra un craxi due , alla fine la pagherà lui per tutti..

Triagon
9th May 2006, 10:20
Comunque il mdo di dare le notizie conta... ad esempio leggo oggi in un trafiletto minuscolo che la famosa intercettazione su dattilo (se è sveglio gli dimezza la squadra) è fatta DOPO la partita, non prima il che fa tutta la differenza del mondo (si passa da un auspicio che fa intendere qualcosa sotto a un commento del tutto leggittimo se si rivedono gli interventi dei giocatori dell'udinese). Ripetto stile pessimo sistema di potere (con la GEA) intrinsecamente scorretto ma come dimostra l'archiviazione della procura di Torino allo stato attuale degl illeciti di cui parla Azha (che forse dalla terra dei canguri i trafiletti non li può leggere ;) ) non vi è traccia... aspettiamo gli atti dell'indagine di Napoli.


Per l'archiviazione di torino ti riporto un quotato da repubblica

"Purtroppo, anche i pubblici ministeri fanno cilecca. Se ne può convincere chi legge le 41 pagine di archiviazione del caso Moggi-Pairetto firmate dal procuratore di Torino, Marcello Maddalena. Indaga per corruzione di un pubblico ufficiale (Pairetto), Moggi è il corruttore. Deve dimostrare che il corrotto (Pairetto) gode della "promessa di denaro o di altra utilità". Si accontenta di quindici giorni di intercettazioni telefoniche, di due interrogatori (impiegati della Federcalcio), dell'elenco delle designazioni arbitrali. Solitamente, nei casi di corruzione si cerca il denaro. Con indagini patrimoniali, si cerca di capire se i beni del presunto corrotto (Pairetto) sono coerenti con il suo reddito. Se appaiono in eccesso, si scrutano i possibili punti di contatto con i conti bancari nella disponibilità del corruttore. Se non salta fuori nulla, si fa una perquisizione e si "chiude il libro", dopo l'interrogatorio degli indagati confidando - il più maligno dei pubblici ministeri - sul "dilemma del prigioniero". Esempio classico della teoria dei giochi. Due imputati di uno stesso crimine, se non possono comunicare tra loro, scelgono, per uno stesso calcolo di convenienza, la soluzione più svantaggiosa. Forse stufa di non ottenere risultati processuali, la procura di Torino archivia il caso (curiosamente, Maddalena e non il titolare dell'indagine, Guariniello) con quel poco o nulla che ha cercato, licenziando un documento ambiguo che ora viene brandito, come assolutorio, da Giraudo e, come deontologicamente accusatorio, dai censori di Giraudo. Per una volta la "detection" non ristabilisce l'ordine frantumato dal delitto, ma lo lascia così come l'ha trovato. Accade, se si parla di calcio."


p.s. dove hai torvato la datazione delle intercettazioni??
per sapere quella di Udinese brescia

Anche perche a partita finita con ammonizioni date ed espulsioni date mi risulta improbabile che ci sia discrezionalita' per l'arbitro sul dimezzare o meno, quello che c'e' c'e' ovvero 3 ammonizioni e 1 espulsioni e il commento "se e' furbo dimezza l'udinese" non mi pare logico a partita conclusa.


- Aggiornamento odierno di documenti presi dalla finanza

È il 9 marzo scorso. I finanzieri entrano nella sede della Gea per sequestrare documenti e contratti. Tra le carte dell’amministratore delegato Franco Zavaglia trovano un appunto manoscritto. Il contenuto appare inequivocabile: «È bene dire ai nostri collaboratori di non andare a sbandierare il nome di L. Moggi e così far presa sui giocatori, ma illustrare quale è la nostra organizzazione senza minacciare nessuno come già avvenuto in passato. Se poi qualche collaboratore ha bisogno di prendere qualche giocatore importante, possiamo intervenire insieme ai collaboratori».

jamino
9th May 2006, 10:34
Sulla gazzetta di oggi a pagina 6; cito testualmente:
"la telefonata è delle 16.58, quindi quando le partite della giornata sono già state giocate, e non prima delle partite stesse come erroneamente la gazzetta aveva scritto nell'edizione di Venerdì 5 maggio, ma non è questo che rende meno imbarazzante la telfonata".

E no poche storie la rende completamene diversa... qui c'è un commento di 2 persone che hanno visto la partita, come testimonia quanto dice Giraudo che dice "si io poi gli ultimi 20 minuti ho guirdato l'udinese", non di 2 persone che "organizzano una combine.

Ora nella puntata di matrix di qualche sera fa fecero vedere le immagini ed è stato "l'interista" mentana a dire commentando gli interventi che generarono le ammonizioni che sarebbero stati anche da espulsione con un arbitro più severo.

Guarda questa costatazione è solo per sottolineare come allo stato attuale si stia parlando sualla base di un contesto senz'altro inquitante, ma dando delle valutuzazioni che spesso si basano su informazioni imprecise o errate (volutamente?).

Personalmente credo che la parte più certa sia quella relativa al ruolo della GEA, per il resto credo che ci sia ancora da attendere prima di dare valutazioni sul fatto se ci siano stati illeciti.

Triagon
9th May 2006, 10:48
Si ma ti ripeto che senso ha dire dopo la partita quella frase?
Nn ha senso, visto che le sanzion in campo ci sono gia state, che c'entra il furbo? Realmente o GIraudo e' un demente o le info che abbiamo su quella telefonaa nn sono ancora complete.
Perche a partita conclusa non c'e' discrezionalita', chi hai ammonito e' ammonito non espulso.

Kolp
9th May 2006, 10:52
anche alla domenica sportiva e a controcampo dicevano che era stata fatta dopo la partita...

Triagon
9th May 2006, 10:59
Nantra cosa sugli arbitri, come ho gia scritto una volta.
SOno stato arbitro FIgc sezione Firenze per 7 anni dai 21 ai 28 anni, sede vicino coverciano.
Nel piccolo della sezione di FIrenze (che cmq a livello nazionale non conta un cazzo da na vita) ogni Lunedi c'e' sempre stato un viavai di telefonate e arrivi in sede di dirigenti delle maggiori squadre regionali e provinciali con varie lamentele e minaccie.
Obiettivo principale il designatore. A sua volt ail designatore poi prendeva per parte gli arbitri coinvolti e scaricava su loro con minaccie nemmeno troppo velate di non far salire di categoria o mandare a fare il calcetto se avesse ricevuto rompimenti di coioni sulle stesse persone.
La sudditanza la si crea anche cosi, con la paura di provvedimenti se uno scazza contro quella o quell'altra squadra con dirigenti piu presenti e forti.
Io per conto mio gli andai nel drio perche tanto per fare carirera ero gia vecchio e piu su della prima categoria dove ero non potevo andare, indi un bel giorno gli risposi a tono, col risultato che feci calcetto per 6 mesi ma a me stava piu che bene ero piu vicino a casa, la domenica mi vedevo la viola e buscavo poco meno.
Tanti ragazzi magari piu promettenti e piu in su della prima categoria probabilemente 9 su 10 chinano la testa, e la prtita successiva prima di fischiare qualcosa contro la cattolica o la fiorentina etc ci pensano 16 volte.

Triagon
9th May 2006, 11:02
anche alla domenica sportiva e a controcampo dicevano che era stata fatta dopo la partita...


beh nn mi sembran fonti attendibili anche per i giornalisti che ci stanno dentro, vedi tosatti.
sarebbero da vedere documenti ufficiali con orario, cmq rimane che nn ha senso quella frase nel dopo partita.

jamino
9th May 2006, 11:05
Tria il problema è dell'uso dei tempi verbali. Il presente indicativo nella lingua parlata può essere usato anche per indicare una azione al passato (ad esempio parlando della battaglia di waterloo si può dire "se i prussiani non arrivano Napoleone vince con tranquillità" anche se il fatto si svolge a inizio 800). Nella fattispecie la frase va intesa "se dattilo era un attimo sveglio gli dimezzava la squadra".
E' come se il parlante si ponesse al tempo in cui i fatti sono accaduti.

E' chiaro che si può discutere sull'uso del termine sveglio che può essere interpretato coem "furbo rispetto alla carriera futura" (lettura colpevolista confortata dal contesto magna magna del calcio) o "attento al regolamento" (lettura innocentista che può essere confortata dai falli dei giocatori dell'udinese rivisti l'altra sera).

A proposito di quello che dici sul mondo arbitrale sono completamente d'accordo... ma conferma quello che ho sempre sostenuto, che è un problema di sistema e che chi si può a ragione lamentare sono le piccole squadre (ad ogni livello, piccole di A di B di C e così via) non certo le grandi.

Goram
9th May 2006, 13:16
Ridate i soldi a FIGO.

Triagon
9th May 2006, 13:26
Cosi a occhio e croce ci sarebbero da ridare 4 o 5 scudetti negli ultimi 20 anni
Fiorentina, Roma, Inter etc altro che 5mila euro

Goram
9th May 2006, 13:55
Non ci dimentichiamo del Siena mi raccomando.

Bakaras
9th May 2006, 14:25
Meglio i tempi quando gli arbitri in Europa li comprava Viola (Roma-Dundee sentenza passata in giudicato)? :sneer:

Parli della partita vinta 3 a 0 con 2 gol annullati alla ROMA? ( Bruno Conti )
ma per favore UHAHUahUhAhAUHU

jamino
9th May 2006, 14:45
Parli della partita vinta 3 a 0 con 2 gol annullati alla ROMA? ( Bruno Conti )
ma per favore UHAHUahUhAhAUHU

Poco da ridere la condanna c'è, Viola ammise... dicendo che l'aveva fatto per dimostrare che l'arbitro era un corrotto...:sneer:

se poi l'arbitro era così corrotto da farsi dare i soldi e poi fare come voleva non lo so: il fatto resta ;)

Karidi
9th May 2006, 15:04
Cosi a occhio e croce ci sarebbero da ridare 4 o 5 scudetti negli ultimi 20 anni
Fiorentina, Roma, Inter etc altro che 5mila euro


Juventus - Milan 0 a 0 dell'anno scorso arbitro PIERI, toh un caso......Crespo steso in area e kaladze idem successo nulla e si Galliani compra le partite :laugh:

Lecce 1 Milan 0 azz anche questa comprata dal pelatone.

Chi si ricorda anche questo altro avvenimento degno di nota.....Verona...Chievo - Juventus pelliser tira GOL in mondovisione ma per l'arbitro era al 3° anello....

O parliamo del grande scudetto juve contro Empoli gol non visto o il colpo di testa di Oliviero Bomber vero Bierhoff entrato di 1 metro e mezzo solo che l'arbitro l'ha battezzata come rimessa dal fondo...

Ma Iuliano in stile AllBlacks su Ronaldo...

L'unico arbitro che la Triade nn poteva vedere era Collina fatto fuori con una scusa...

O parliamo di Simoni fatto fuori perche non voleva i giocatori GEA-Juve o del presidentissimo DeLuca....che è la 2° mutanda di moggi.

Karidi
9th May 2006, 15:09
dimenticavo guardate le foto di Vialli Pre Juve e durante la Juve cavolo uno sviluppo muscolare che manco Lou Ferigno ha avuto :sneer:

Triagon
9th May 2006, 15:32
lo dovrebbero chiamare WWS world wide soccer in omaggio al wrestling

jamino
9th May 2006, 15:42
Juventus - Milan 0 a 0 dell'anno scorso arbitro PIERI, toh un caso......Crespo steso in area e kaladze idem successo nulla e si Galliani compra le partite :laugh:
Lecce 1 Milan 0 azz anche questa comprata dal pelatone.
Chi si ricorda anche questo altro avvenimento degno di nota.....Verona...Chievo - Juventus pelliser tira GOL in mondovisione ma per l'arbitro era al 3° anello....
O parliamo del grande scudetto juve contro Empoli gol non visto o il colpo di testa di Oliviero Bomber vero Bierhoff entrato di 1 metro e mezzo solo che l'arbitro l'ha battezzata come rimessa dal fondo...
Ma Iuliano in stile AllBlacks su Ronaldo...
L'unico arbitro che la Triade nn poteva vedere era Collina fatto fuori con una scusa...
O parliamo di Simoni fatto fuori perche non voleva i giocatori GEA-Juve o del presidentissimo DeLuca....che è la 2° mutanda di moggi.

Guarda che tu la vedi da tifoso.. ma un tifoso di altra squadra può "controbbattere" punto per punto o nell'ambito delle stesse partite o della stessa annata: qualche esempio:
1) 2000 Milan Juve 2-0 (se non sbaglio) rigore inesistente dato al Milan per non fallo su Sheva e rigore non dato alla Juve per fallo su Del Piero. Lì la juve inizia a perdere i punti che portarono alla rimonta della lazio e allo scudetto perso a Perugia nel modo che si sa..;
2) 2001 Juventus Roma: partita risolta dall'ingresso di nakata, straniero tesserato grazie alla truffa del passaporto comunitario di Cafù e messo a disposizione grazie a un cambio di regole "in corsa" fatto la settimana prima di Juve Roma;
3) Scorso anno Atalanta Milan Nesta non espulso per fallo da ultimo uomo
4) Juve empoli anno famoso c'era un rigore su iuliano di cui nessuno parla;
5) Simoni a sua volta è subbentrato a Siena a un allenatore della GEA;
6) etc etc etc...

Guarda se viene uno del Chievo e si lamenta va be... ma un milanista mi metto veramente a ridere su... si serio dai ;)


PS si parla dei muscoli di vialli (per altro messi su l'anno prima della Juve quando era ancora alla samp) ma nessuno si domanda come mai ora ci sia una società dove rifioriscono miracolosamente giocatori over35??

jamino
9th May 2006, 16:12
Notizia da prender con le molle io la riporto, una radio romana (radio/radio) giura di avere avuto delle anticipazioni sicure sulle squadre coinvolte per cui ci sarebbero prove di compravendita partite:
Juventus;
Milan
Fiorentina....


Sarà vero??'

La cosa si allarga...




PS Nun gliela faccio a vedere Juve Milan o juve Fiorentina in serie B... ahahah lo chameranno il derby dei ladri sai le risate???

Karidi
9th May 2006, 16:27
Notizia da prender con le molle io la riporto, una radio romana (radio/radio) giura di avere avuto delle anticipazioni sicure sulle squadre coinvolte per cui ci sarebbero prove di compravendita partite:
Juventus;
Milan
Fiorentina....
Sarà vero??'
La cosa si allarga...
PS Nun gliela faccio a vedere Juve Milan o juve Fiorentina in serie B... ahahah lo chameranno il derby dei ladri sai le risate???

Una radio romana che omette casualmente Lazio e Roma :nod:

Cmq sarebbe il colmo se mettono di mezzo anche l'Inter :sneer:

Acheron
9th May 2006, 16:35
l'inter ha pagato per perderle

Bakaras
9th May 2006, 17:33
Radio Radio + la radio della LAZIE che tirano sul il palinsesto parlando male della Roma tutto il giorno. Strano che non ci abbiano tirato dentro...

Cmq sono dei Cazzari over the top, non li prenderei sul serio, anche se mi piacerebbe...

Gilles
9th May 2006, 17:37
Radio Radio + la radio della LAZIE che tirano sul il palinsesto parlando male della Roma tutto il giorno. Strano che non ci abbiano tirato dentro...


e si il mondo dell'etere romano è tutto contro di voi:rotfl: :rotfl: :rotfl:

jamino
9th May 2006, 17:52
Mmm mo che ci penso conosco uno che lavora a radio radio e fa una trasmissione sulla Lazio... mo vedo se ritrovo il numero e gli faccio uno squillo...

Bakaras
9th May 2006, 17:53
e si il mondo dell'etere romano è tutto contro di voi:rotfl: :rotfl: :rotfl:

No, non tutto grazie al cielo, solo gli ipocriti e i mercenari ;)

Zi Piè
9th May 2006, 18:01
e si il mondo dell'etere romano è tutto contro di voi:rotfl: :rotfl: :rotfl:

C'era una storia contro un certo palazzo....:point:

Gilles
9th May 2006, 18:10
Mmm mo che ci penso conosco uno che lavora a radio radio e fa una trasmissione sulla Lazio... mo vedo se ritrovo il numero e gli faccio uno squillo...

trasmissioni sulla lazio a radio radio?

Gilles
9th May 2006, 18:14
C'era una storia contro un certo palazzo....:point:

vedi è questo che mi fa incazzare di voi,dovete passare x forza da martiri-.-poi che c'entra sta frase scusa io ho quotato bakaras che si lamenta dell'etere romano quando avete 18 radio,il corriere de trigoria il messaggero e soprattutto il mitico romanista(e sai cosa bevi)che vi scrivono e dicono tutto quello che VOLETE leggere ed ascoltare,e ve lamentate pure:rotfl:

Zi Piè
9th May 2006, 18:17
Da quant'è che non leggi i 2 quotidiani della capitale ? :D E si che Torri, Mei, Renga, Ferretti e Trani so proprio delle grandi firme lol

Gilles
9th May 2006, 18:18
Da quant'è che non leggi i 2 quotidiani della capitale ? :D

si ok sono antiromanisti :)

Bakaras
9th May 2006, 18:22
vedi è questo che mi fa incazzare di voi,dovete passare x forza da martiri-.-poi che c'entra sta frase scusa io ho quotato bakaras che si lamenta dell'etere romano quando avete 18 radio,il corriere de trigoria il messaggero e soprattutto il mitico romanista(e sai cosa bevi)che vi scrivono e dicono tutto quello che VOLETE leggere ed ascoltare,e ve lamentate pure:rotfl:


Gilles scusami ma chitteseincula si può dire? è politically correct?:rotfl:

Qua non piagne nessuno, ho risposto a una frase tirata fuori da Karidi ( non è di Roma) su un quote di jamino ( non è di Roma ).
non si parla ne del Romanista, nè del Corriere di Trigoria come lo chiami te, nè del messaggero, io parlavo semplicemente di Radio Radio tristemente famosa per le CAZZATE che spara giorni pari e giorni dispari, dove trasmissioni della Lazio parlano male della Roma, e trasmissioni della Roma parlano male della Roma anche loro.
Una Radio, non tutte, e non parlo di giornali.

Kolp
9th May 2006, 18:23
jamino è di roma..

Bakaras
9th May 2006, 18:24
jamino è di roma..


Sbagliato io, intendevo dire non è romanista.

Gilles
9th May 2006, 18:28
Gilles scusami ma chitteseincula si può dire? è politically correct?:rotfl:
Qua non piagne nessuno, ho risposto a una frase tirata fuori da Karidi ( non è di Roma) su un quote di jamino ( non è di Roma ).
non si parla ne del Romanista, nè del Corriere di Trigoria come lo chiami te, nè del messaggero, io parlavo semplicemente di Radio Radio tristemente famosa per le CAZZATE che spara giorni pari e giorni dispari, dove trasmissioni della Lazio parlano male della Roma, e trasmissioni della Roma parlano male della Roma anche loro.
Una Radio, non tutte, e non parlo di giornali.

tesoro mio il chittesencula è reciproco,jamino è di roma e a quanto pare le cose le giudica meglio di te xche è della juve e quindi imparziale(parlo delle radio romane)

Detto cio' a radio radio non c'e' ne una trasmissione della lazio ne una della roma,c'e' una trasmissione sportiva che parte dall'1 fino alle 5 e mezza mi pare che è uin contenitore dove si parla di tutto con vari opinionisti,riprova va e continua a piagne.

Kolp
9th May 2006, 18:29
cmq voi di roma siete troppo malati... quante radio c'avete che parlano di calcio non stop?

Palur
9th May 2006, 18:33
E' un calcio malaaaato..... Cmq , da antigobbo inside un pelo ci godo , l'unica cosa che devo ammettere è l'ipocrisia che gira attorno a moggi... mi sembra un craxi due , alla fine la pagherà lui per tutti..
Io credo che come craxi non paghera proprio niente.

Bakaras
9th May 2006, 18:35
tesoro mio il chittesencula è reciproco,jamino è di roma e a quanto pare le cose le giudica meglio di te xche è della juve e quindi imparziale(parlo delle radio romane)
Detto cio' a radio radio non c'e' ne una trasmissione della lazio ne una della roma,c'e' una trasmissione sportiva che parte dall'1 fino alle 5 e mezza mi pare che è uin contenitore dove si parla di tutto con vari opinionisti,riprova va e continua a piagne.





jamino è di roma..



Sbagliato io, intendevo dire non è romanista.


:point:

Riprova sarai + fortunato :rotfl:

Bakaras
9th May 2006, 18:38
cmq voi di roma siete troppo malati... quante radio c'avete che parlano di calcio non stop?


Troppe, e quasi nessuna coerente.

Gilles
9th May 2006, 18:40
:point:
Riprova sarai + fortunato :rotfl:

io?cioe tu critichi radio radio xche nella trasmissione della lazio e quella della roma criticano sempre e cmq la roma,quando in realta a radio radio una trasmissione della lazio ed 1 della roma non ci sono mai state lol che fenomeno:rotfl: :rotfl:

Gilles
9th May 2006, 18:41
cmq voi di roma siete troppo malati... quante radio c'avete che parlano di calcio non stop?

na marea ed alcuno purtroppo condotte da gente con la fedina penale molto discutibile,e parlo x tutte e 2 le parti :/

Bakaras
9th May 2006, 18:45
Notizia da prender con le molle io la riporto, una radio romana (radio/radio) giura di avere avuto delle anticipazioni sicure sulle squadre coinvolte per cui ci sarebbero prove di compravendita partite:
Juventus;
Milan
Fiorentina....
Sarà vero??'
La cosa si allarga...
PS Nun gliela faccio a vedere Juve Milan o juve Fiorentina in serie B... ahahah lo chameranno il derby dei ladri sai le risate???



Una radio romana che omette casualmente Lazio e Roma :nod:
Cmq sarebbe il colmo se mettono di mezzo anche l'Inter :sneer:


Caro il mio Lucidissimo Gilles, come vedi, il buon Jamino non giudica nulla, quindi il tuo definirlo imparziale è fuori luogo.

il nostro altrettanto buon karidi si limita a fare della ironia sulla provenienza della radio, e sull'eventuale omissione delle squadre romane dalla suddetta affermazione.

l'unico che esprime un giudizio sono io, un giudizio su una sola Radio, quella citata dall'imparziale Jamino, Radio che considero (personalmente eh) un contenitore di cazzate piuttosto che di programmi sportivi.
Chi piagne qua sei solo te, che ti lamenti del corriere dello sport, del messaggero, del romanista, dei romanisti, etc etc etc

hai milioni di post su questo forum, ma temo tu debba investire meglio il tuo tempo, per esempio a un corso di lettura e comprensione dell'italiano.

:wave:

Gilles
9th May 2006, 18:51
Caro il mio Lucidissimo Gilles, come vedi, il buon Jamino non giudica nulla, quindi il tuo definirlo imparziale è fuori luogo.
il nostro altrettanto buon karidi si limita a fare della ironia sulla provenienza della radio, e sull'eventuale omissione delle squadre romane dalla suddetta affermazione.
l'unico che esprime un giudizio sono io, un giudizio su una sola Radio, quella citata dall'imparziale Jamino, Radio che considero (personalmente eh) un contenitore di cazzate piuttosto che di programmi sportivi.
Chi piagne qua sei solo te, che ti lamenti del corriere dello sport, del messaggero, del romanista, dei romanisti, etc etc etc
hai milioni di post su questo forum, ma temo tu debba investire meglio il tuo tempo, per esempio a un corso di lettura e comprensione dell'italiano.
:wave:

tesoro mio continui a sviare ha detto una stronzata su una radio che evidentemente non conosci piangendo xche parlano male della tua squadra del cuore:cry: in trasmissioni di lazio e roma che ti sei inventato:rotfl:
e parli di lucidita':point:

jamino
9th May 2006, 19:10
Bo probabilmete mi sbaglio Gilles, il tizio che conosc0o si chiama Max evangelista e lavorava con plastino, una mattina l'ho beccato su una radio privata che conduceva una trasmissione sulla lazio. Evidentemente non era radio radio ma non essendo io un ascoltatore abituale delle radio romane mi sarò confuso.
Sono più esperto di trasmissioni televisive e normalmente la domenica sera mi guardo goal di notte che anche se ovviamente faziosa alla fine è abbastanza equilibrata (merito di Plastino che seppure lazialissimo è a mio parere un buon giornalista e quindi riesce a distinguere tra tifo e informazione. Domenica sera, ad esempio ne ho visto un paio di spezzoni ed era l'unico a fare un analisi sul sistema nel suo complesso e affermando (come penso io) che "tutti colpevoli" non vuol dire "nessun colpevole" ma, al contratio puniamo tutti..
Comunque io ho riportato quello che ho sentito.... sinceramente non so quanto sia credibile e credo che se si vuol capire qualcosa bisognerà aspettare lunedì.. e bisognerà leggere le carte in prima persona perché l'informazione si getterà sulla cosa cercando di "accusare" o "difendere" a seconda di quale saranno le persone e squadre coinvolte (in primis i 3 giornai sportivi".
Comunque al di là del cazzeggio da forum ritengo che sarà molto interessante cercare di analizzare tutti le cose cercando di essere più obiettivi possibili. per ragionare insieme su come è maaaaalato questo calcio.
Da parte mia il giufizio non varierà a seconda delle squadre coinvolte.

Gilles
9th May 2006, 19:20
si me lo ricordo max evangelista (correggimi se sbaglio)è un musicista/o cmq qualcuno che ha a che fare con la musica,conduceva una trasmissione su radio flash con rodolfo bada e un altro ed ormai è qualche anno che non si sente piu x radio,bella persona cmq non il classico personaggio da radio romana cmq ;)


edit jamino hai visto l'ultima puntata di gol di notte?

Bakaras
9th May 2006, 19:31
tesoro mio continui a sviare ha detto una stronzata su una radio che evidentemente non conosci piangendo xche parlano male della tua squadra del cuore:cry: in trasmissioni di lazio e roma che ti sei inventato:rotfl:
e parli di lucidita':point:


Io Svio? AHUMAHUAhUAhUAhAUa

ma hai letto SOPRA?

HAI FATTO IL CORSO?
:rotfl: :rotfl:

Ripassa a settembre dopo il corso estivo di riparazione :rotfl:

Gilles
9th May 2006, 19:36
Io Svio? AHUMAHUAhUAhUAhAUa
ma hai letto SOPRA?
HAI FATTO IL CORSO?
:rotfl: :rotfl:
Ripassa a settembre dopo il corso estivo di riparazione :rotfl:

boh mi lasci perplesso davvero :/

Arcotemo
9th May 2006, 19:46
Io Svio? AHUMAHUAhUAhUAhAUa
ma hai letto SOPRA?
HAI FATTO IL CORSO?
:rotfl: :rotfl:
Ripassa a settembre dopo il corso estivo di riparazione :rotfl:

per un paio d'anni tornando dallo stadio sintonizzavo la radio su radio/radio, e non ricordo di aver mai ascoltato programmi della roma o della lazio, ma un programma con interviste commenti e telecronache sia per una parte che dell'altra.

jamino
9th May 2006, 19:58
si me lo ricordo max evangelista (correggimi se sbaglio)è un musicista/o cmq qualcuno che ha a che fare con la musica,conduceva una trasmissione su radio flash con rodolfo bada e un altro ed ormai è qualche anno che non si sente piu x radio,bella persona cmq non il classico personaggio da radio romana cmq ;)


edit jamino hai visto l'ultima puntata di gol di notte?

Si Max è una persona apposto, suonava in una band che faceva cover degli U2 abbastanza famosa (ovviamente come cover band) che si chiamava Achung Baby o, quando facevano le cover dei police outlandes.
Stavamo insieme all'università anche se anche li su "fronti" diversi visto che io facevo filosofia e lui lingue (sfide a pallone mitologiche anche se tendenzialmente le prendevamo sempre si sa i filosofi so troppo speculativi
:sneer:...)

Domenica ho visto l'inizio di Gaol di notte poi mi so messo a giocare al BG con la mia nuova creatura... una splendida war cobolda dal fantasmagorico nome Ormona Straripante... BTW se qualcuno sta su Molvik Devon e mi killa mi mandi un bacino che sono piccola e indifesa :kiss:



PS io sono romanissimo e ne sono anche molto orgoglioso!

Shadyr
9th May 2006, 20:13
speriamo che Carraro,Moggi e prole, finiscano al gabbio e poi buttino via la chiave, veramente e insieme a loro tutto il marciume che circola nel mondo del calcio

hanno ridotto uno sport ad una sorta di transazione di banca, che schifo fa sta gente

tutti in galera, senza condizionali cazzi e mazzi

jamino
10th May 2006, 08:51
Non credevo l'avrei mai fatto in vita mia ma lo faccio: cito un articolo tratto dal foglio che inquadra il problema da una prospettiva diversa.

Christian Rocca

Siamo un paese fatto così. Da una settimana gli italiani hanno la prova mediatica che la Juventus compra gli arbitri. Ma questa “prova” arriva da una richiesta di archiviazione che, al contrario e senza alcun dubbio, prova come la Juventus non abbia comprato gli arbitri. Buffo, no? La richiesta di archiviazione non è stata scritta da un magistrato del porto delle nebbie né da un amichetto del quartierino né da un ipergarantista, ma da quel Marcello Maddalena che in un libro-intervista a Marco Travaglio disse che “quello immediatamente successivo all’arresto è un ‘momento magico’…” (pagina 27, righe 24 e 25).
Le intercettazioni che in questi giorni abbiamo letto sui giornali sono allegate al documento depositato da Maddalena che chiede al Tribunale di chiudere la pratica perché si tratta di una “indagine indubbiamente destinata a durare per anni e a riempire in eterno le pagine dei giornali e le trasmissione radiotelevisive ma per il cui avvio, lo si ripete, non è rimasto, allo stato (dopo tutti gli accertamenti che sono stati effettuati), neppure uno straccio di ‘notizia’ che lo consenta”. Avete letto bene, anche se in tv e sui giornali non viene ricordato: il magistrato ha scritto che dopo tutti gli accertamenti non esiste “neppure uno straccio di notizia” che consenta di continuare l’indagine. In un paese normale ci sarebbero state le scuse pubbliche alla Juventus e soltanto, ripeto: soltanto, un severo giudizio etico e disciplinare nei confronti del designatore degli arbitri e del direttore di una società sportiva colti a intrattenere rapporti troppo stretti. Le inchieste di Roma e Napoli riguardano altro, a quanto se ne sa: la gestione di calciatori, non di arbitri.
Dai processi si può uscire soltanto in due modi, o da innocenti o da colpevoli. Moggi, Giraudo e il designatore degli arbitri ne sono usciti da innocenti, sia in punta di diritto sia in punta di fatto. Per la precisione, nel processo non ci sono nemmeno entrati perché la stessa procura della Repubblica che ha ipotizzato nei loro confronti prima il reato di associazione a delinquere, poi di corruzione e infine di frode sportiva – e per questo li ha iscritti nel registro degli indagati – ha deciso che gli elementi raccolti, vale a dire le telefonate che abbiamo letto sui giornali, non solo non erano sufficienti a sostenere l’ipotesi accusatoria in un processo, ma non bastavano nemmeno a far continuare le indagini né per il reato di associazione, né per il reato di corruzione né per il reato di frode sportiva. Addirittura, ha scritto il pm Maddalena, “in ordine a eventuali designazioni di arbitri finalizzate a favorire la Juventus, dalla oggettiva analisi della documentazione non solo non si trae conferma alla iniziale ipotesi investigativa, ma al contrario si traggono elementi probatori di segno opposto, indicativi della assenza di irregolarità e di forme più o meno mascherate di designazioni arbitrali pilotate da parte del Pairetto”. Di nuovo, ci sarebbe da chiedere scusa alla Juventus. Invece, con la stessa foga dei bei tempi di Mani Pulite, si usano intercettazioni giudicate dai magistrati “elementi probatori di segno opposto” e “indicativi della assenza di irregolarità e di forme più o meno mascherate di designazioni arbitrali pilotate” per condannare in diretta televisiva e sui soliti giornali mozzorecchi chi nelle aule giudiziarie è risultato senza alcun dubbio innocente. Al carnevale giustizialista partecipa il solito Marco Travaglio, per l’occasione riesumato da Repubblica, il vice Torquemada della Gazzetta dello Sport e un paio di ridicoli deputati che, in quanto interisti o romanisti, si sono presi una licenza dalla loro presunta fede garantista nei confronti di Craxi e Berlusconi.
Ripeto: fatto salvo il tono delle telefonate, il linguaggio da bar dello sport e la millanteria dei protagonisti l’unica cosa che emerge dalle intercettazioni è l’inelegante intimità di rapporti tra uno dei due designatori e Moggi. La richiesta di avere taluni arbitri alle partite amichevoli, che peraltro dalle intercettazioni risulta avvenire dopo la designazione, è consentita ed è legittima visto che le amichevoli sono partite organizzate dalle società e non dalla federazione (parole sempre del pm). Quanto alla partita di Champions League, dalle intercettazioni viene fuori che Moggi avrebbe preferito un arbitro diverso da quello poi effettivamente designato. E il magistrato spiega che in generale “pare alquanto limitata la possibilità di Pairetto di pilotare le designazioni arbitrali”, mentre nel caso specifico “emerge come per tale partita la designazione dell’arbitro non sia stata affatto pilotata dal Pairetto”.
Un’altra intercettazione riguarda una Maserati sollecitata da Moggi a casa Agnelli. A leggere i giornali e ascoltare la tv sembra che Moggi abbia regalato una macchina costosa a Pairetto. Ecco che cosa scrive Maddalena: “L’ipotesi accusatoria… non ha trovato alcun riscontro, non potendosi ritenere tale il presunto intervento da parte di Moggi per anticipare la consegna di una autovettura Maserati destinata a conoscenti di Pairetto (autovettura regolarmente pagata dagli acquirenti)”. Leggete qui: “L’interessamento richiesto a Moggi non riguarda la consegna a titolo gratuito dell’auto e nemmeno la concessione di sconti, bensì il fatto che i tempi ordinari di consegna dell’auto sono molto lunghi, circa un anno di attesa”.
Le parole del pm Maddalena, di nuovo, sono definitive: “In tutta l’imponente massa delle conversazioni intercettate emerge in verità un atteggiamento integrante una sorta di ‘presunzione’ o ‘complesso di superiorità’ che potrebbe suonare così: ‘noi siamo i più bravi, i più forti, i più belli, i più tutto: ergo, non abbiamo bisogno di arbitri compiacenti o di favori, ma solo di arbitri bravi, onesti e corretti, che arbitrino secondo le regole… E così vinceremo’. Ed in effetti tutte le osservazioni, i commenti, le indicazioni (per le partite amichevoli), i suggerimenti riguardanti gli arbitri sembrano porsi sempre nell’ottica della ricerca dell’arbitro migliore per le partite della Juve, dell’arbitro cioè che meglio garantisca il regolare andamento ed il regolare esito della competizione sportiva”.
Le intercettazioni si sono protratte fino a comprendere le prime quattro giornate di campionato. Scrive il pm: “Per tre di queste partite non sono state registrate conversazioni utili tra gli indagati, nel senso che gli arbitraggi di tali gare non sono stati oggetto di particolari commenti e valutazioni”. Si è parlato, invece, di Samp-Juve, finita 0-3. E qui c’è una delle più incredibili mistificazioni giornalistiche degli ultimi anni. I giornali legano a quella partita una telefonata a Pairetto da parte dell’arbitro Dondarini (quella dei “cinquanta occhi che guardano”). La richiesta di archiviazione invece dice chiaramente ed esplicitamente l’opposto: i due non parlavano di Juventus, ma dell’inserimento di Dondarini nella lista degli arbitri internazionali nelle liste Uefa. L’arbitro sarebbe stato sotto i riflettori dell’Uefa, non di Moggi. Leggete che cosa ha scritto il magistrato: “E quindi si tratta di conversazione assolutamente… innocua (anche nell’ottica della peggior cultura del sospetto) perché di Samp-Juve non si parla proprio e, men che meno, si parla o si accenna a un arbitraggio di favore per la Juventus”.

Infine, ha scritto il procuratore Maddalena: “Ferme restando tutte le perplessità che suscita l’eccessiva contiguità tra il designatore arbitrale Pairetto ed i dirigenti della Juventus, rimane la considerazione – obbiettiva – che di quattro partite di campionato giocate ad intercettazioni in corso, e quindi possibili oggetti di frode sportiva, su tre non si sono registrati commenti di alcun genere idonei a supportare l’ipotesi di reato, e su una – appunto Sampdoria-Juventus – sono state invece registrate significative conversazioni tra tutti i protagonisti della ipotizzata possibile frode, ma da esse non solo non si traggono riscontri alla ipotesi investigativa, bensì piuttosto elementi di prova di segno contrario”. Né associazione a delinquere, né corruzione né frode sportiva, “piuttosto elementi di prova di segno contrario”. Moggi sarà impresentabile, ma se al Quirinale ci fosse uno come D’Alema, uno che la gogna delle intercettazioni sa che cosa sia, tutto ciò, diciamo, non accadrebbe.
Christian Rocca




Che ne pensate: plz commenti nel merito non roba del tipo i gobbi rubano ;)

laphroaig
10th May 2006, 09:58
Che ne pensate: plz commenti nel merito non roba del tipo i gobbi rubano ;)

i gobbi rubano per definizione

però la riflessione che faccio è questa:

intercettazioni fazio-ricucci, zero valore giuridico nel senso che sostenere una condanna sulla base di quanto riportato sui giornali sarebbe stato ridicolo, però sono stati messi in croce per questioni morali ecc... (il fatto che abbiano ingabbiato ricucci non c'entra una ceppa con le interecettazioni, giusto per chiarezza, ma sono state utilizzate altre prove)

poi unipol stesso caso di prima e duemila scusanti ed ora moggi e juve ed anche qui duemila distinguo....

l'impressione che se ne ricava è che il giudizio su questo sistema di procedere dipenda solo dal nome dell'accusato mentre invece dovrebbe convergere sul metodo (del cazzo). In altre parole non esiste che interecettazioni ordinate da magistrati e non utilizzabili in giudizio, perchè alla fine poco significative, finiscano sui giornali, che cazzo è? se non si riesce a condannarli li si sbatte alla gogna pubblica?

detto questo il fatto che le intercettazioni non abbiano portato a nessun esito dal punto di vista penale, non esclude un intervento da parte della giustizia sportiva, almeno stando al sistema di oggi. E anche qui si fa un gran casino, ed è sufficiente vedere quanto successo nel caso Genoa ad esempio con giustizia ordianaria e sportiva con procedimenti aperti sulle stesse questioni e risultati diversi. A questo punto o si stabilisce che fine fa un giudizio ordianario in ambito sportivo o viceversa oppure non si arriverà mai a risultati definiti.

Ora sul caso Moggi, onestamente non me ne frega un cacchio delle mene giuridiche e dei pipponi che stanno facendo, parto solo dal presupposto che contatti tra un dirigente di una squadra e il designatore degli arbitri non dovrebbero proprio esistere se non in forma ufficiale ed istituzionale. Non importa se poi nelle telefonate si mettono d'accordo su quali numeri giocano al superenalotto o se decidono i risultati delle partite, è un assurdo il concetto stesso. Vogliono dare un segnale decente? diano una squalifica a Moggi ed alla dirigenza esemplare e la chiudano veloce, altrimenti alimentino il balletto, lo scontro tra tifoserie e le vendite dei giornali per poi finire a tarallucci e vino...

Shadyr
10th May 2006, 10:23
Vogliono dare un segnale decente? diano una squalifica a Moggi ed alla dirigenza esemplare e la chiudano veloce, altrimenti alimentino il balletto, lo scontro tra tifoserie e le vendite dei giornali per poi finire a tarallucci e vino...


vogliono dare una speranza all'onesta'? bene in galera tutti dal primo all'ultimo, e l'ora di finirla con sta falsa, perche' di altro non si tratta

cioe' sta gente falsifica campionati, rende lo sport solo una apparenza al movimento di soldi che riesce a farne e basta.

se vogliono fare una pulizia ben venga, ma se devono fare i soliti 15 giorni di bombaradamento mediatico, per poi insabbiare tutto, veramente ma chi cazzo ce lo fa fare di lavorare onestamente?

moggi e compagnia sono indifendibili e qui non centra niente la fede calcistica e se pensate che quello che avete/abbiamo visto sia calcio .. beh svegliatevi dal sogno

jamino
10th May 2006, 10:36
Ho scritto in più post che concordo per una pulizia reale e effettiva del calcio, dove reale ed effettiva però non deve voler dire che si prendono moggi e giraudo e si radiano e magari si manda in interregionale la juve e poi tutti a far come prima..

L'articolo che ho quotato non è per difendere la triade, che a mio parere è indifendible, ma per evidenziare come l'informazione sul caso ad oggi è molto viziata da interessi di parte. Se si riduce il problema al fatto il calcio è sporco perché esiste moggi e non si fa il ragionamento diammetralmente opposto (moggi esiste perché l clacio è sporco) non si cambierà nulla. E' chiaro che questo non vuol dire un colppo di spugna, ma vuol dire che bisogna agire su 2 livelli distinti:
1) "rifondare" il mondo del calcio dalle basi, rendendo impossibile che si determinino certi fenomeni, e qui ci deve essere un ragionamento serio sui rapporti tra calcio e business, quotazioni in borsa, diritti televisivi, ruolo sociale del calcio (di fatto è uno strumento di controllo sociale e di manipolazione del consenso), rapporti tra media e mondo del calcio etc.
Per fare queste cose non c'è bisogno di sentenze, non è necessario stailire che uno sia "giuridicamente colpevole"... E'un operazione, se mi consentite il termine, "politica", non giudiziaria.
2) individuazione degli eventuali illeciti e punizione di tutti gli autori degli stessi, senza alcuna eccezione, anche a costo di punire (è un'iperbole questa) tutte le 20 squadre di serie A.

Ciò che mettevo in discussione è che allo stato attuale dei fatti tutto ciò che dicono le intercettazioni di Torino sta nel punto 1, mentre i media in modo "fraudolento" lo pongono nel punto 2, quasi come se ciò consentisse in una catarsi mediatico/giudiziaria di far finta che i 2 punti coicidano e quind di fatto non affrontare seriamente la rifondazione del calcio...

Mmm spero di essermi spiegato.

Shadyr
10th May 2006, 10:48
moggi e giraudo in prmis poi carraro e tutti gli altri ...


la juve in promozione, come tocco' al genoa, e per cose assai meno gravi

laphroaig
10th May 2006, 10:54
.........

bhe le cose da qualche parte si devono iniziare altrimenti finisce come la questione doping, trovano le farmacie, vedono che vengono usate metodologie poco ortodosse, il medico in un grado viene condannato e tadan nessun colpevole......alla fine cosa si è concluso? che nella juventus non ci sono colpevoli e che tutti possono tornare a doparsi tranquillamente. O come le fidejussioni, i mancati fallimenti, i passaporti falsi, le plusvalenze fantasiose... ecc ci sono dentro più o meno tutti

ora il sistema penale è rigido ma la censura sportiva ha facoltà di spingersi un poco più in là e comminare sanzioni sportive e censurare comportamenti ed è proprio quello che dovrebbe fare in questo caso. Non c'è materia per instaurare un giudizio penale? bene intervenga la giustizia sportiva e chissenefrega se si tratta di moggi, ne colpisci uno (ed il più potente) e vedi che anche gli altri prima di chiamare un designatore ci pensano due volte.
Non succede niente? e allora perchè un Moratti/Sensi/Galliani/Dalla Valle ecc ecc da domani non dovrebbero mettersi a chiamare ogni ora tutti gli arbitri per mettere pressione?

Il mondo del calcio oggi è il far west, il calcio oggi che piaccia o no è sia uno sport che un business e come tale andrebbe regolato non si torna indietro.
All'estero si quotano le società, i presidenti vengono eletti dall'assemblea degli azionisti, gli assets che giustificano la quotazione esistono e sono tangibles (beni immobili, fatturato commerciale ecc) ed il fatturato del merchandising è pari a quello di una media (se non grande in certi casi) azienda italiana.
Mi spiegate in Italia, come cazzo hanno fatto a quotare le società calcistiche che come base di valore hanno calciatori e diritti televisivi ed hanno un flottante ridicolo? La perdita di uno scudetto o un arbitraggio meno che perfetto a momenti possono causare la sospensione del titolo. Ma dove siamo?
La soluzione imo viene dagli stati uniti, una struttura da lega professionistica, un commissioner tipo Stern, plenipotenziario e di fatto responsabile del fatturato della baracca e vediamo come tutti cominceranno a trottare.

Triagon
10th May 2006, 11:01
Jamino, continui e picchiare su quello che gia si sa, ovvero che le intercettazioni di Torino non provano reati penali, ma provano con certezza violazioni di carattere etico sportivo comprese e difese nell'articolo 1 codice sportivo, e questo per le regole federali e' gia grave di per se.
Se ci agigungi che quelle intercettazioni erano nate per trovare prove su altre ipotesi di reato e che sono durate solo 1 mese e mezzo e SOPRATTUTTO se ci aggiungi che altre procure indagano e hanno (almeno sembra sicuro ancora nn ufficiale ma ufficioso) piu di 1 anno di intercettazioni con gia qualche indiscrezione uscita, alla fine, non e' piu argomento il discutere sul penale o meno del materiale di Torino, qui si parla di un sistema che dietro ha una cultira di stampo mafioso, e di questo gia si parla visto che c'e' dietor anche il pool antimafia che coinvolge mezzo o piu calcio italiano.
Ti do un link di oggi che anticipa gia alcune cose che a ore o pochi giorni leggeremo sui tutti i giornali

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/05/10/5414662

gia vengono al pettine alcuni nodi che l'anno scorso erano sulla bocca di tutti, tipo il Messina che aveva regali a iosa sopratutto in casa gia dall'anno della B, e io che ero allo stadio e ho visto messina- fiorentina in B in tv ti giuro sulla mia testa che non avevo ricordi di partite cosi paelsemente condizionate in vita mia. E dietro c'e' sempre la Gea di cui Moggi e' il segreto conduttore, nemmeno poi tanto segreto lol.

ti ripeto leggi http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/05/10/5414662

Sjath
10th May 2006, 12:16
non ho letto i replyes di tutti, ma teoricamente dovrebbe esserci la retrocessione in serie B.

articolo 13 comma 1 del codice di giustizia sportiva della federazione italiana gioco calcio.

Zi Piè
10th May 2006, 15:38
Il verona decenni fa fù mandato in B per una semplice telefonata tra presidente e arbitro.. chi se lo ricorda ?

Karidi
10th May 2006, 15:43
Scandalo Calcio Scommesse il Milan fu spedito in serie B con la Lazio.

Gilles
10th May 2006, 15:49
Il verona decenni fa fù mandato in B per una semplice telefonata tra presidente e arbitro.. chi se lo ricorda ?

nel '74...infatti basterebbe questo caso come precedente,che poi fu meno grave senza tirar fuori la vicenda del calcio scommesse che fu veramente na barzelletta.

Cmq io non voglio fare l'anti juve,spero che una volta accertati i fatti moggi e company tirino dentro tutti xche le cose sono 2 o tutti gli altri appartenenti al mondo del calcio sono degli storditi,vedi facchetti,ma ne dubito fortemente...oppure hanno avuto un guadagno a vedere cosa succedeva e non fare nulla perche evidentemente a loro conveniva cosi'.

Sulimo
10th May 2006, 15:54
a moggi e soci magari se li inculano ma imo alla juve apparte 1 tottò sulle manine non je fanno 1 sega.

jamino
10th May 2006, 16:01
Ma qui non ci sono (per ora) telefonate con gli arbitri... ripeto allo stato attuale la magistratura dice che le intercettazioni non indicano che in quel perido la juve abbia "lavorato" per avere arbitri compiacenti, ma per avere abrbitri che "facessero rispettare le regole" (questo è quello che dice la richiesta di archiviazione non io). Quindi da questo punto di vista AD OGGI (poi vedremo) non ci son gli estremi per l'illecito sportivo ma solo per provvedimenti disciplinari relativi all'articolo 1 (per intenderci è lo stesso articolo sulla cui base si può dare una sanzione a un presidente che insulta un altro presidente).
Ripeto che questo è lo stato dei fatti ad oggi, che questo non evita una censura "morale" per il comportmento di troppa prossimità con Pairetto e per la storia Baldas, ma non ha nulla a che vedere con un tenttivo di frode sportiva.
Non si può far riferimento a un provvedimento della magitratura e poi non considerare quello che la magistratura stessa deduce ossia che non c'è alcun segno di tentativi di illecito.

Bortas
10th May 2006, 16:03
Guai toccare la vecchia signoraaaaaahhhh! Due pesi due misure, per molto meno squadre so andate in B o hanno iniziato il campionato con vari punti in meno, la Juve non dovrebbe avere sconti ma li avrà perchè i tifosi sennò se ne hanno a male gli altri possono schiattare o rosicare, il calcio in Italia è da mo che non ha più nulla da dire, ve ne dovevate essere resi conto, viste le solite figurette all'estero, se ripenso agli ultimi Europei con la Danimarca che ci fa melina mi incazzo come una bestia, abbiamo pure giocatori di merda che si fanno i giretti con le veline&festini, fan i ganzoni negli spot e poi fan schifo in campo, ma loro se prendono i miliardi dei contratti che tanti coglioni so pronti a pagare per mettere ste merde in squadra la domenica, tanto ormai le partite si decidono a tavolino...

jamino
10th May 2006, 16:13
Ragà io lo ripeto per la novantesima volta che qui mi pare che si parlano lingue diverse: la juve va punita DURAMENTE se si trovano prove della sua colpevolezza.. non può essere punita sulla base del fatto che ci sono pressioni mediatiche perché ciò venga fatto e che il 75% degli italiani non aspetta altro...
Allora ad oggi le interccettazioni indicano che la Juve non abbia commesso illeciti, per cui ad oggi punirla sarebbe un atto semplicemente ingiusto.
Se viceversa usciranno fuori da Napoli o da altre indagini fatti che dimostrano gli illeciti la punizione deve essere esemplare.
Per ciò che riguarda Moggi (la cui posizione è ancora diversa perché è indagato anche per fatti non strettamente legati alla Juve) vale lo stesso discrso. Se la GEA avrà infranto con la sua complicità una qualsiasi norma deve essere punita duramente.
Questo per ciò che riguarda l'aspetto di giustizia ordinaria o sportiva.

Per ciò che riguarda il livello della "politica" del calcio, ossia della pulizia del mondo del calcio dai suoi molteplici mali il discorso è diverso e prescinde dalle decisioni della giustizia.
E' un po come il discorso fatto in altro campo per Andreotti: bisogna distinguere la responsabilità politica da quella giuridca.
La triade, insiem ad altri signori del calcio (do you remember 7 sorelle?) ha la rsponsabilità politica di aver fatto dell'ambiente del calcio un merdaio senza pari. Quini loro (e gli altri signori con cui han fatto affari a vari livelli) devono essere cacciati dal mondo del calcio...

Mi pare abbastanza lineare come ragionamento, e mi pare che prescinda dal tifo.

Sjath
10th May 2006, 16:38
Ragà io lo ripeto per la novantesima volta che qui mi pare che si parlano lingue diverse: la juve va punita DURAMENTE se si trovano prove della sua colpevolezza.. non può essere punita sulla base del fatto che ci sono pressioni mediatiche perché ciò venga fatto e che il 75% degli italiani non aspetta altro...
Allora ad oggi le interccettazioni indicano che la Juve non abbia commesso illeciti, per cui ad oggi punirla sarebbe un atto semplicemente ingiusto.
Se viceversa usciranno fuori da Napoli o da altre indagini fatti che dimostrano gli illeciti la punizione deve essere esemplare.
Per ciò che riguarda Moggi (la cui posizione è ancora diversa perché è indagato anche per fatti non strettamente legati alla Juve) vale lo stesso discrso. Se la GEA avrà infranto con la sua complicità una qualsiasi norma deve essere punita duramente.
Questo per ciò che riguarda l'aspetto di giustizia ordinaria o sportiva.
Per ciò che riguarda il livello della "politica" del calcio, ossia della pulizia del mondo del calcio dai suoi molteplici mali il discorso è diverso e prescinde dalle decisioni della giustizia.
E' un po come il discorso fatto in altro campo per Andreotti: bisogna distinguere la responsabilità politica da quella giuridca.
La triade, insiem ad altri signori del calcio (do you remember 7 sorelle?) ha la rsponsabilità politica di aver fatto dell'ambiente del calcio un merdaio senza pari. Quini loro (e gli altri signori con cui han fatto affari a vari livelli) devono essere cacciati dal mondo del calcio...
Mi pare abbastanza lineare come ragionamento, e mi pare che prescinda dal tifo.


veramente pilotare le designazioni arbitrali è illecito ^^

jamino
10th May 2006, 18:07
Le designazioni secondo l'indagine di torino non sono state pilotate.. sono stati solo richiesti arbitri per le amichevoli e questo è perfettamente lecito.

Per ciò che riguarda viceversa l'ambito europeo si tratta di chiedere al rappresentante italiano di dare arbitri "competenti" e questo è quello che è stato richiesto a gran voce da tutti i giornali dopo Italia Corea (cioé i giornali hanno chiesto una presenza di un arbitro italiano li dove si decidono gli arbitri per evitare che ci venissero dati arbitri stile Moreno).
Ripeto dall'indagine di Torino non esce nulla di illecito ma molto di inopportuno (e qundi si va nel discorso "politico" non giudiziario).

Edeor
10th May 2006, 18:19
il problema per la Juve sono le indagini di Napoli :nod:

Darath
10th May 2006, 18:24
secondo me a napoli pur di far tornare il napoli in serie A riuscirebbero a aprire fascicoli della procura su chiunque :point:

Sjath
10th May 2006, 18:42
Le designazioni secondo l'indagine di torino non sono state pilotate.. sono stati solo richiesti arbitri per le amichevoli e questo è perfettamente lecito.

Per ciò che riguarda viceversa l'ambito europeo si tratta di chiedere al rappresentante italiano di dare arbitri "competenti" e questo è quello che è stato richiesto a gran voce da tutti i giornali dopo Italia Corea (cioé i giornali hanno chiesto una presenza di un arbitro italiano li dove si decidono gli arbitri per evitare che ci venissero dati arbitri stile Moreno).
Ripeto dall'indagine di Torino non esce nulla di illecito ma molto di inopportuno (e qundi si va nel discorso "politico" non giudiziario).

mica si parla solo di amichevoli.
e cmq si tratta di illecito sportivo, che c'entra il discorso politico....

squadre sn state mandate in B per molto meno, ma tranqui, non accadrà niente ne alla juventus ne a moggi, viva la mafia del calcio.

Kuroko
10th May 2006, 18:52
Dicevano bene i tifosi dell'Inter :

Moggi erano meglio i pizzini.

Zi Piè
10th May 2006, 19:01
Peccato davvero che il GIP di Torino non abbia dato l'autorizzazzione a continuare le intercettazioni QQ.
Staremo a vedere........

delo
10th May 2006, 19:06
:point:Giraudo indagato: falso in bilancio (http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/10/AGGIORNAMENTO.shtml)

jamino
10th May 2006, 19:16
mica si parla solo di amichevoli.
e cmq si tratta di illecito sportivo, che c'entra il discorso politico....
squadre sn state mandate in B per molto meno, ma tranqui, non accadrà niente ne alla juventus ne a moggi, viva la mafia del calcio.

Si parla solo di amichevoli .. per cortesia leggete la richiesta di archiviazione non quello che dice la gazza che dice cose inesatte a 9 colobnne e le rettifica in corpo 2 ;)

Poi sinceramente se non succede nulla io NON sono tranquillo:

Da sportivo voglio che il calcio, nel suo insieme, torni ad essere uno sport piu pulito (e quindi che si faccia chiarezza su tanti lati oscuri di questi anni, non solo sull'operato della triade)

da juventino voglio che si faccia chiarezza e che alla fine se non c'è colpevolezza sia chiaro e limpido e se c'è colpevolezza viceversa, le punizioni siano esemplari in modo tale che quando, pagate le sue colpe, la Juve tornerà ad essere una grande squadra nessuno possa permettersi di dire "si ma vi hanno salvato".


Ps falso in bilancio credo sia sul discorso delle plusvalenze. Anche qui... andassero ad analizzare tutti i bilanci sarei non contento.. euforico!

Sjath
10th May 2006, 19:26
preliminari champions league.

delo
10th May 2006, 19:29
ma con tutti questi scandali.. indenne dal calcio scommesse dell'80 nonostante le testimonianze di alcuni giocatori, il doping by agricola (davids&epo), la triade delle meraviglie.. anche se si fa la serie B, c'e qualcuno che guarderà la juve come una squadra normale? io di certo no, tutte queste cose non si possono cancellare con una stagione di purgatorio in B.

Shadyr
10th May 2006, 19:32
oh don ma cerchiamo di non arrampicarsi sugli specchi ... prove prove, ma dai, ste cose le han fatte tutte e pure lla luce del sole, tanto erano tronfi dal potere, ( e dal culo parato da gente nelle istituzioni )

vogliamo parlare della GEA?

ma chi ha dato il benestare alla GEA di diventare responsabile di 2xx giocatori?

e chi c'era nella GEA a comandare? e guarda un po' quel giocatore , di cui non ricordo il nome, che se non mi sbaglio e' andato a giocare nel livorno, ma era stato al siena ( siena , che se non sbaglio ha 18 giocatori o + della GEA ) disse che quando giocavano contro la juve, prima della partita veniva detto " ragazzi giochiamo contro la juve .. stiamo calmi " , penso che ognuno di voi sappia tradurre queste parole, senza appellarsi al'litaliano

ps. finche' seguivo il calcio sono sempre stato "simpatizzante" bianconero eh

Karidi
10th May 2006, 19:39
Argilli

delo
10th May 2006, 19:39
oh, voglio vedere con che squadra giocherà il difensore del messina Rezai..
ma domenica contro la juve gioca Amoruso? :confused:

jamino
10th May 2006, 20:24
Allora come sempre inesattezze: nei preliminari di champions non viene un arbitro accomodante ma un arbitro bravo, Se leggeste le motivazioni della richiesta di archiviazione questo sarebbe estremamente chiaro. Ripeto dopo Corea/Giappone tutti a chiedere più potere per l'italia in campo internazionale per fare in modo che non ci venissero dati arbitri all'altezza mo il fatto che lo chieda la Juve è uno scandalo? Poi il fatto che non ci sia stato illecito è dimostrato proprio dal fatto che non fu designato Cardoso (uno degli arbitri dell'ultimo europeo) ma Pohl.
Per ciò che riguarda Shaddypacco guarda che non mi arrampico sugli specchi...

Per ciò che riguarda la GEA faccio presente che la GEA è in parte legata con Moggi (e quindi indirettamente la Juve) ma anche con Geronzi e Capitalia (leggermente legata alla roma) e a vari pesonaggi come l'ex procuratore di Totti, l'ex (o attuale) adetto stampa della lAzio Tanzi (parma) .. Insomma mi apre che il problema non sia certo limitato a una sola persona (moggi) e una sola squadra...

Argilli NON ha detto questo, ha detto che il mercato del Siena lo faceva la GEA, ma se si ricorda quello che diceva argilli magari è il caso di ricordare anche quello che ha risposto De Canio che ha fatto notare che con Argilli titolare la squadra era in zona B mentre con altri giocatori si è salvata, oltre ricordare che Argilli ha tentato di ricattare la società sul rinnovo del contratto facendo pressione con Gli Ultras (bella abitudine italiana , vedi la questione Giorgio Chinaglia/Lotito)...
Insomma mi pare che in realtà chi si arrampica sugli specchi sia piu che altro chi cerca di limitare il problema a una sola società e una sola persona (moggi), senza mettere in discussione l'intero sistema...

Triagon
10th May 2006, 20:51
Avere contatti quotidiani con designatore, richiedere per amichevoli arbitri ben precisi, lavaroarsi giornalisti epr difendere alcuni e solo alcuni arbitri, significa solo tentativo di creare una cerchia di benevolenza attorno a se da parte degli stessi che si sa se ben voluti e poco criticati passano a internazionali.
Non importa ci siano tangenti, nel campo arbitrale la ricompensa e' la posizione europea e la benevolenza dei grandi club.
per me anche solo quell'ateggiamento e' un Illecito sportivo.
E cmq si st aparlando di 48 giorni di intercettazioni di cui 35 prima del campionato o giu di li.
Vedremo con Napoli, ma il mio sentore e'che visto come gli agnelli so tornati in campo sanno gia qualcosa e stanno lavorando per alleggerire l'impatto di quello che verra' fuori. Spero solo che qualche talpa faccia usicre tutte le intercettazioni fuori, prima hce la politica e il potere possano farne una scernita.
A me interessano cmq solo 2 cose:
- Moggi fuori dai coglioni melgio se per sempre
- Arbitri indipendenti da lega e figc.

Shadyr
10th May 2006, 20:59
Insomma mi pare che in realtà chi si arrampica sugli specchi sia piu che altro chi cerca di limitare il problema a una sola società e una sola persona (moggi), senza mettere in discussione l'intero sistema...

il problema non ne' solo Moggi, la prima testa a cadere dovrebbe essere quella di quel buffone di Carraro ad esempio e poi via via tutti gli altri

La Gea , ( che appunto la sua creazione e' stata permessa dai soli noti ndr vedi Carraro ) non ha senso di esistere.

sai come si muoveva la Gea con i suoi giocatori, visto che lo stipendio di questi ultimi pendava da quest'ultima? allora ragazzi domani c'e la partita x vediamo di pedalare il giusto che lunedi' avete da riscuotere ok?

che poi ci siano anche dentro altri nomi vedi tanzi e diversi altri rampolli di famiglie "calcistiche" bene che vengano tutti i nodi al pettine

l'intero sistema e' da mettere in discussione perche' le cose non vengono fatte come dovrebbero essere , e poco importa se perdono l'onore alcune squadra andando in serie piu basse, fosse il male di quello

ma onestamente , sempre restando in tema juve, ma pensi veramente che gli agnelli, non sapessero niente, e adesso ripudiano la dirigenza?

ps il genoa fu retrocesso perche' l'amministratore delegato o direttore sportivo provo' a comprare la partita col venezia( tra l'altro già retrocesso ndr ), e il conto fu di tutta la squadra, sebbeene l'unico che in apparenza si mosse una sola persona

per i lresto sOka :bleach:

Kolp
10th May 2006, 20:59
A me interessano cmq solo 2 cose:
- Moggi fuori dai coglioni melgio se per sempre
- Arbitri indipendenti da lega e figc.

a me interessa che venga fatta Giustizia... se c'è da pagare, si pagherà, se non c'è da pagare, non si pagherà. questo che valga per tutti!

poi sono d'accordo su i tuoi due punti.

Goram
10th May 2006, 22:17
A me interessano cmq solo 2 cose:
- Moggi fuori dai coglioni melgio se per sempre
- Arbitri indipendenti da lega e figc.
Aggiungerei :Juve in serie B.

Palur
10th May 2006, 23:41
Aggiungerei :Juve in serie B.
Pure il milan e Galliani.

Berlusconi in Angola.

Randolk
11th May 2006, 00:06
Berlusconi in Angola.

Io a L'Havana :metal:

Steh
11th May 2006, 02:32
E la prima testa rotola...bye bye Carraro

Ciao Grabbolo che fine hai fatto? ;)

Zi Piè
11th May 2006, 07:12
Jamino la GeA con la Roma non c'entra un cavolo :D Prima della fusione con le 2 società da cui nacque la gea ( General Atlethic e Football Management ) Tanzi e la Cragnotti uscirono di scena anno 2000 circa. Inoltre nel 2003 era uscita dall organico della società anche la Romafides (propietario Cesare Geronzi), al suo posto entratorno Giuseppe De Mita e Oreste Luciani. Ora La GeA è controllata totalemte da Moggino Jr con AD Franco Zavaglia.

jamino
11th May 2006, 08:03
La GEA non c'entra nulla con la Roma, ma non si può dire altrettanto sul fatto che la Roma non sia inciuciato col palazzo. Se si fa un ragionamento piu complessivo sul calcio non ci si può dimenticare del modo in cui sono state chiuse alcune questioni spinose in cui anche la Roma era implicata:
Fidjussioni false
Passaporti falsi
insolvenza ripetuta nei confronti del fisco e dei propri dipendenti
Rolex

Insomma come già detto se c'è del marcio è giusto che chi è trovato colpevole paghi, ma se si vuol fare realmente pulizia nel calcio, bisogna riaprire anche alcune pagine che nel passato sono state chiuse all'insegna del "volemose bene".
Ieri Rivera (che non è certo accusabile di simpatie per la GEA o la Juventus) ha detto con chiarezza che è evidente che se nel mondo del calcio in passao sono state insabbiate questioni quali quella dei pasaporti falsi e dei bilanci taroccati (con annesso problema irpef) non c'è da stupirsi che poi in un ambiente così ci siano individui che agiscono da "Boss" convinti di essere intoccabili.
Se ti basta la Juve in B accontentati del discorso GEA, se vuoi un calcio pulito spera che si riaprano anche le storie che ho citato prima

Palur
11th May 2006, 08:45
La GEA non c'entra nulla con la Roma, ma non si può dire altrettanto sul fatto che la Roma non sia inciuciato col palazzo. Se si fa un ragionamento piu complessivo sul calcio non ci si può dimenticare del modo in cui sono state chiuse alcune questioni spinose in cui anche la Roma era implicata:
Fidjussioni false
Passaporti falsi
insolvenza ripetuta nei confronti del fisco e dei propri dipendenti
Rolex
Insomma come già detto se c'è del marcio è giusto che chi è trovato colpevole paghi, ma se si vuol fare realmente pulizia nel calcio, bisogna riaprire anche alcune pagine che nel passato sono state chiuse all'insegna del "volemose bene".
Ieri Rivera (che non è certo accusabile di simpatie per la GEA o la Juventus) ha detto con chiarezza che è evidente che se nel mondo del calcio in passao sono state insabbiate questioni quali quella dei pasaporti falsi e dei bilanci taroccati (con annesso problema irpef) non c'è da stupirsi che poi in un ambiente così ci siano individui che agiscono da "Boss" convinti di essere intoccabili.
Se ti basta la Juve in B accontentati del discorso GEA, se vuoi un calcio pulito spera che si riaprano anche le storie che ho citato prima


squadre come roma e inter non volevano centrarci niente , anzi se qualcuno ha provato ad alzare la voce son state loro.
Poi pero le han messe al posto , ed han preferito adattarsi che fare la fine della fiorentina.

jamino
11th May 2006, 09:03
Ti ricordo che nei passaporti falsi, storia del 2000, in prima fila erano proprio roma e Inter (recoba e cafu se non ricordo male..).
E questo con la GEA non c'entra nulla..

Arthu
11th May 2006, 10:40
Io auguro a tutti che Moggi non si trovi alle strette e a dover dire quello che sa.Perche se c'e un Andreotti del calcio quello è lui.Già me la immagino la scena:"Vabbene dai dato che avete deciso di farmi fuori a tutti i costi è il momento di fare una BEEEEELLA conferenza stampa.Da dove si comincia?Ah si .... " e l'unico derby di serie A dell'anno prossimo sarebbe Pistoiese-Pisa :sneer:

Arthu
11th May 2006, 10:43
Ohhhh si comincia ....
Nove squadre indagate dalla procura di Napoli ( Notizia di poco fa sulla gazzetta)
"Indagini della procura di Napoli su Juve, Fiorentina, Lazio, Udinese, Messina, Siena, Arezzo, Crotone e Avellino. Per tre club l'accusa sarebbe di frode sportiva"
Ma come c'e pure la VIOLA!Ale VIOLA!

L'avete voluto scoperchiare il vaso di Pandora?E ora sono cazzi vostri :sneer:

Zi Piè
11th May 2006, 10:48
La GEA non c'entra nulla con la Roma, ma non si può dire altrettanto sul fatto che la Roma non sia inciuciato col palazzo. Se si fa un ragionamento piu complessivo sul calcio non ci si può dimenticare del modo in cui sono state chiuse alcune questioni spinose in cui anche la Roma era implicata:
Fidjussioni false
Passaporti falsi
insolvenza ripetuta nei confronti del fisco e dei propri dipendenti
Rolex
Insomma come già detto se c'è del marcio è giusto che chi è trovato colpevole paghi, ma se si vuol fare realmente pulizia nel calcio, bisogna riaprire anche alcune pagine che nel passato sono state chiuse all'insegna del "volemose bene".
Ieri Rivera (che non è certo accusabile di simpatie per la GEA o la Juventus) ha detto con chiarezza che è evidente che se nel mondo del calcio in passao sono state insabbiate questioni quali quella dei pasaporti falsi e dei bilanci taroccati (con annesso problema irpef) non c'è da stupirsi che poi in un ambiente così ci siano individui che agiscono da "Boss" convinti di essere intoccabili.
Se ti basta la Juve in B accontentati del discorso GEA, se vuoi un calcio pulito spera che si riaprano anche le storie che ho citato prima


Se Moggi è colpevole deve pagare pure la società. Manco responsabilità oggettiva, ma diretta. Dei 4 punti ti do ragione giusto sui rolex che poi incredibilmente son stati messi pure in bilancio, cioè se volevi fare na cosa zozza zozza facevi tutto in nero. Anche se Lucchesi e Sensi na bella figura non ce l hanno fatta.
Che poi la storia del passaporto falso ( non falsi) riguardava un certo Gustavo Bartelt.

MiLLenTeX
11th May 2006, 10:53
[Flame mode On]

Juve in C così tutti son contenti e dopo si disinteressano nuovamente del calcio sporco, giusto no? juve in C e tutto splenderà. GG.

[Flame mode Off]


:p

Palur
11th May 2006, 10:59
Ti ricordo che nei passaporti falsi, storia del 2000, in prima fila erano proprio roma e Inter (recoba e cafu se non ricordo male..).
E questo con la GEA non c'entra nulla..
La storia dei passaporti falsi è una furbata , sbagliata ma furbata.
Non la costituzione di una associazione a delinquere di stampo mafioso in grado di condizionare mercato arbitraggi e chiamate in nazionale .

Nnon so se mi spiego.:rain:

Karidi
11th May 2006, 11:03
Secondo me è colpa di Agricola che ha corretto "male" il caffè di Moggi e Giraudo e questi hanno iniziato a farneticare in preda ad una crisi di onnipotenza...quindi assolti per la facoltà di non intendere e volere...Agricola al rogo :sneer: :sneer:

Ps Ultime news danno teste di serie:

Juventus
Fiorentina
Udinese...bah con tutto quello che ha subito..dalla juve
Messina....strano
Siena....cavolo che caso sono stupefatto :confused:

serie B.
Arezzo
Crotone
Avellino

:sneer:

Bortas
11th May 2006, 11:21
Mo mi aspetto che mettano le mani su Carraro, lui si ce è sudicio, ci sarà da divertirsi...

delo
11th May 2006, 11:21
allora l'esclusione di iaquinta prima di udinese - juventus non era una casualità :confused:

Karidi
11th May 2006, 11:24
E il gol di Oliviero Bomber Vero Bierhoff a Torino che è stato visto anche in Cina meno che dagli arbitri gh

Arthu
11th May 2006, 11:56
E Vialli , Padovano , tutti sti drogati dove li mettiamo?
E Baresi che truffava la gente e poi si è ritrovato truffato?
Mamma mia se è marcio il calcio lol penso entro il 2007 saranno TUTTI in galera.

Bortas
11th May 2006, 11:59
Mamma mia se è marcio il calcio lol penso entro il 2007 saranno TUTTI in galera.

Illuso in galera ci andranno i soliti due coglioncelli, il resto tornerà a comandare ai vertici con tanto di scuse, siamo in Italia do ti credi di essere!

Kveldulv
11th May 2006, 12:05
Se facessero una pulizia generale tornerei ad avere un pò di fiducia negli organi giuridici della federazione e nel calcio in generale.Ma dubito che avverà questo.Resta il fatto che l'anno scorso sembrava che la causa di tutti i mali del calcio fossimo noi, ora son curioso di vedere come va a finire anche se resto scettico su penalizzazioni/squalifiche ecc.

Arthu
11th May 2006, 12:06
Illuso in galera ci andranno i soliti due coglioncelli, il resto tornerà a comandare ai vertici con tanto di scuse, siamo in Italia do ti credi di essere!
Lo so lo so , eppure mi sembra che per una volta le cose stiano davvero prendendo una piegaccia.

jamino
11th May 2006, 12:12
Lo so lo so , eppure mi sembra che per una volta le cose stiano davvero prendendo una piegaccia.


se fanno pulizia seria non è una piegaccia.. è una piegona! ;)

Slurpix
11th May 2006, 12:13
E Vialli , Padovano , tutti sti drogati dove li mettiamo?
E Baresi che truffava la gente e poi si è ritrovato truffato?
Mamma mia se è marcio il calcio lol penso entro il 2007 saranno TUTTI in galera.


Che è la storia di Baresi?nn l ho mai sentita.

Bortas
11th May 2006, 12:13
Lo so lo so , eppure mi sembra che per una volta le cose stiano davvero prendendo una piegaccia.

Troppi soldi ci girano sotto, troppi media, troppe società finanziare, sarà come mani pulite, i delinguenti maggiori non sono stati beccati, anzi dopo ci han governato...

saltaproc
11th May 2006, 12:15
Che è la storia di Baresi?nn l ho mai sentita.

non è baresi ma la moglie....

un paio di anni fa fu incasinata in una truffa per traffico di macchine rubate se non ricordo male

Edeor
11th May 2006, 12:16
La GEA non c'entra nulla con la Roma, ma non si può dire altrettanto sul fatto che la Roma non sia inciuciato col palazzo. Se si fa un ragionamento piu complessivo sul calcio non ci si può dimenticare del modo in cui sono state chiuse alcune questioni spinose in cui anche la Roma era implicata:
Fidjussioni false
Passaporti falsi
insolvenza ripetuta nei confronti del fisco e dei propri dipendenti
Rolex



Si il punto è che queste situazioni sono state chiarite, ancora a tirare fuori la storia delle fideiussioni false, fatto sta che la Roma è parte lesa, fatto sta che non c'è un procedimento a carico della Roma. Oh forse il giudici rossi sono giallorossi? Anche sulla storia dei passaporti falsi hanno fatto indagini e giudizi, ma come ha detto Palur un conto è fare la furbata ( che va punita ) un conto è fare un'associazione a delinquere.

Si spera che ora si faccia pulizia e che tutte le persone coinvolte ( non solo la juve da usare come vittima sacrificale ) vengano cacciate via dal mondo del calcio.

Arthu
11th May 2006, 12:20
FRANCO BARESI PATTEGGIA, 5 MESI PER TRUFFA GALLERISTA

Ha scelto la strada del patteggiamento chiudendo questa mattina in Tribunale a Varese i conti con la Giustizia l'ex campione del Milan e della Nazionale Franco baresi, finito sotto inchiesta con l'accusa di truffa ai danni di un gallerista torinese. Per lui una pena concordata con il Pm Tiziano Masini a cinque mesi, convertiti in una multa da 5.900 euro. Tutto ruotava attorno ad alcune opere d'arte di Lucio Fontana acquistate a Torino nella Galleria di Giovanni Mazzoleni che gli aveva venduto 8 quadri, 5 dei quali firmati Lucio Fontana. Un valore di circa tre milioni di euro. L'ex calciatore ha sempre sostenuto di non aver ancora chiuso il debito per alcuni problemi e che non aveva alcuna intenzione di raggirare il gallerista. Stando alle indagini, che hanno coinvolto altrte 33 persone, compresa la moglie di Baresi, a capo dell'organizzazione truffaldina vi sarebbe stato Michele Lullo che acquistava le opere d'arte facendole transitare presso l'abitazione dell'ex calciatore. Quest'ultimo avrebbe avuto la funzione di garante. I quadri sarebbero stati poi rivenduti ad un prezzo maggiorato, facendone sparire le tracce e i soldi. () (AGI)

La storia era di truffa su quadri falsi e non so cosa.
Certo non è una cosa poi gravissima , anzi è una cosa quasi da nulla, pero' vedere che pure Baresi ( una delle persone piu corrette nella storia del calcio ) non riesce a finire la vita in onestà e sempre seccante.
Appunto chissà cosa puo aver fatto gente malvagia come Moggi :sneer:

Arthu
11th May 2006, 12:20
Si il punto è che queste situazioni sono state chiarite, ancora a tirare fuori la storia delle fideiussioni false, fatto sta che la Roma è parte lesa, fatto sta che non c'è un procedimento a carico della Roma. Oh forse il giudici rossi sono giallorossi? Anche sulla storia dei passaporti falsi hanno fatto indagini e giudizi, ma come ha detto Palur un conto è fare la furbata ( che va punita ) un conto è fare un'associazione a delinquere.

Si spera che ora si faccia pulizia e che tutte le persone coinvolte ( non solo la juve da usare come vittima sacrificale ) vengano cacciate via dal mondo del calcio.
Beh la Roma è pulita , quindi per ora anche la juve è pulita :sneer:

Edeor
11th May 2006, 12:22
Non ho mica detto che la Roma è pulita ho detto che per le storia del passato si è fatta chiarezza.....se poi è implicata in questa storia non lo so.....anche la Juve è pulita....per ora :rolleyes:


Edit

http://img139.imageshack.us/img139/7218/msn3bl.th.png (http://img139.imageshack.us/my.php?image=msn3bl.png)

jamino
11th May 2006, 12:23
Si il punto è che queste situazioni sono state chiarite, ancora a tirare fuori la storia delle fideiussioni false, fatto sta che la Roma è parte lesa, fatto sta che non c'è un procedimento a carico della Roma. Oh forse il giudici rossi sono giallorossi? Anche sulla storia dei passaporti falsi hanno fatto indagini e giudizi, ma come ha detto Palur un conto è fare la furbata ( che va punita ) un conto è fare un'associazione a delinquere.

Si spera che ora si faccia pulizia e che tutte le persone coinvolte ( non solo la juve da usare come vittima sacrificale ) vengano cacciate via dal mondo del calcio.


scusa il mio ragionamento è questo: se chi ha fatto la chiarezza è ora coinvolto in questo casino (carraro, Galliani...) forse è il caso di capire se effettivamente fu chiarezza o insabbiamento. Poi se effettivamente le cose si sono svolte come dissero allora tutto a posto.

Triagon
11th May 2006, 12:37
Ohhhh si comincia ....
Nove squadre indagate dalla procura di Napoli ( Notizia di poco fa sulla gazzetta)
"Indagini della procura di Napoli su Juve, Fiorentina, Lazio, Udinese, Messina, Siena, Arezzo, Crotone e Avellino. Per tre club l'accusa sarebbe di frode sportiva"
Ma come c'e pure la VIOLA!Ale VIOLA!
L'avete voluto scoperchiare il vaso di Pandora?E ora sono cazzi vostri :sneer:


Se la fiorentina fosse coinvolta pesantemente giusto che paghi, anche se e' la mia squadra.
Ti faccio presente una cosetta pero': l'anno scorso abbiamo subito cosi tanti torti arbitrali da riempire 4 campionati normali, rischiando fino all'ultima giornata la retrocessione, hai presente Zauri fallo di mano palese a tutto il mondo in Lazio fiorentina? Si parla di Fiorentina Brescia, arbitrata da COllina e il Brescia come collina non risultano indagati, questo mi fa pensare che quello che riguarda la fiorentina possa essere pressioni su designatore per avere un arbitro degno all'ultima giornata visto il trattamento di tutto l'anno, e la presenza di collina giustificherebbe questa ipotesi, ora se fosse cosi si tratta di verificare il peso delle richieste o minaccie e il tipo di rapporto tra richiedente e designatore.
le mie sono solo supposizioni, perche ti ripeto la fiorentina l'anno scorso non e' andata in champions ma ha ischiato al retrocessione e non per demeriti propri in gran parte.
Mi viene in mente anche che in societa' avevamo Lucchesi che e' un tarzanello al sedere di Moggi, e questo farebbe pensare che ci possano essere manovre losche dietro, quindi staremo a vedere.

Poi nelle anticipazioni si parla di 3 squadre che rischiano la frode sportiva, e mi vien da pensare che sia molto piu probabile che oltre alla Juve per la quale si parla di 12 partite ci sia di sicuro il Messina basta rileggersi i giornali dell'anno scorso del dopopartita del messina in casa con 5 o 6 squadre la terza puo' esere qualunque anche s eho forti sospetti sul Siena.( che ricordo e' in cessione da parte del monte dei paschi, notizia di qualche giorno fa passata inosservata)

Palur
11th May 2006, 13:12
non è baresi ma la moglie....
un paio di anni fa fu incasinata in una truffa per traffico di macchine rubate se non ricordo male
Erano quadri ed erano veri. Li ha comprati a x li ha rivenduti a x+y solo che non li ha pagati al gallerista.
le firme su tutti i documenti e sugli assegni son di baresi.
si parla di una truffa di 7 milioni se non sbaglio.

Dengladeviking
11th May 2006, 13:16
Ciao Grabbolo che fine hai fatto? ;)

wee bello mi sono laureato, mi hanno spedito in giro per il mondo e ora siedo sulla sponda del fiume a guardare juventini&co. passare...

Palur
11th May 2006, 13:18
wee bello mi sono laureato, mi hanno spedito in giro per il mondo e ora siedo sulla sponda del fiume a guardare juventini&co. passare...
:rotfl:

saltaproc
11th May 2006, 13:18
Erano quadri ed erano veri. Li ha comprati a x li ha rivenduti a x+y solo che non li ha pagati al gallerista.
le firme su tutti i documenti e sugli assegni son di baresi.
si parla di una truffa di 7 milioni se non sbaglio.

questa me l'ero persa cmq se controllate in giro ci fu pure un giro di auto aumaum in cui venne indagata la moglie

ecco il link
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/cronaca/mogliebar/mogliebar/mogliebar.html

cmq resta il mio capitano :bow: :bow: :bow: :bow:

Palur
11th May 2006, 13:22
questa me l'ero persa cmq se controllate in giro ci fu pure un giro di auto aumaum in cui venne indagata la moglie
ecco il link
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/cronaca/mogliebar/mogliebar/mogliebar.html
cmq resta il mio capitano :bow: :bow: :bow: :bow:

poraccio è un bravuomo.
Pero ha sposato na puttana di prima qualita lol (le firme son sue ma le voci dievano che era tutta na storia messa su dalla moglie).

Karidi
11th May 2006, 13:25
chi si ricorda la canzone...
Eè arrivato Weah e Baresi è di nuovo papà ghgh :D

MiLLenTeX
11th May 2006, 13:25
wee bello mi sono laureato, mi hanno spedito in giro per il mondo e ora siedo sulla sponda del fiume a guardare juventini&co. passare...

come volevasi dimostrare.
Juve in C e tutti i fanboy saran contenti, che serve indagare oltre per scovare il marcio fino al profondo?
Anzi, juventini in piazza impiccati come mussolini ai tempi che furono. ;)

saltaproc
11th May 2006, 13:26
poraccio è un bravuomo.
Pero ha sposato na puttana di prima qualita lol (le firme son sue ma le voci dievano che era tutta na storia messa su dalla moglie).



gia mica è da tutti tenersi un figlio non suo per il bene del bambino senza mandare a calci in culo la mignottona

capitano mio capitano :bow: :bow: :bow: http://www.solocalcio.com/gallery/players/images/baresi_03.jpg

Dengladeviking
11th May 2006, 13:37
come volevasi dimostrare.
Juve in C e tutti i fanboy saran contenti, che serve indagare oltre per scovare il marcio fino al profondo?
Anzi, juventini in piazza impiccati come mussolini ai tempi che furono. ;)

14 anni di curva sud, una 30ntina di trasferte alle spalle....e romanista perche nato a Roma...Fanboy :nod:
Abbiamo visto tante di quelle porcate, siamo stati chiamati per anni piagnoni perdenti etc etc, nn mi pare strano ora pretendere pulizia.

E cmq nn capisco perche' gli juventini se la prendano tanto....finche la juve nn torna in A nn avrete problemi a tifare milan.

MiLLenTeX
11th May 2006, 13:44
14 anni di curva sud, una 30ntina di trasferte alle spalle....e romanista perche nato a Roma...Fanboy :nod:
Abbiamo visto tante di quelle porcate, siamo stati chiamati per anni piagnoni perdenti etc etc, nn mi pare strano ora pretendere pulizia.
E cmq nn capisco perche' gli juventini se la prendano tanto....finche la juve nn torna in A nn avrete problemi a tifare milan.

mi hai visto negare la sporcizia fatta da Moggi nelle righe da me scritte? non credo proprio.
Vuoi la pulizia come vogliamo tutti? Allora allarga le vedute, che la juve di moggi è solo l'inizio di una bella serie di cosucce che il nostro calcio ha mascherato per molti anni.
Libero di pensare che gli juventini stan tutti rosicando :)

PS: dimenticavo, piuttosto che tifare milan divento un fan del Cervia di Graziani :confused:

Triagon
11th May 2006, 13:47
Se creiamo una squadra ci calcio, la wayne2kGamers, in 2 anni tra ripescaggi et similia ci ritroviamo in coppa campioni.
Basta non affidarsi a Moggi eh


posto il link odierno del resto del carlino che mi sembra la testata con agganci migliori a napoli visti i
servizi ultimi giorni

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/05/11/5414823

Marphil
11th May 2006, 14:38
http://img139.imageshack.us/img139/7218/msn3bl.th.png (http://img139.imageshack.us/my.php?image=msn3bl.png)

Oddio geniale

Lapo Elkann: "ci vuole un'iniezione di fiducia"

:rotfl: :rotfl:

Gilles
11th May 2006, 14:41
Non ho mica detto che la Roma è pulita ho detto che per le storia del passato si è fatta chiarezza.....se poi è implicata in questa storia non lo so.....anche la Juve è pulita....per ora :rolleyes:


Edit

http://img139.imageshack.us/img139/7218/msn3bl.th.png (http://img139.imageshack.us/my.php?image=msn3bl.png)

ashashash a guariniello bloccato me stavo a piscia' sotto ashashahs:rotfl: :rotfl:

Marphil
11th May 2006, 14:56
OT

SKY TG 24 sezione sport:

"GERMANIA 2006, SARA' OLANDESE L'ERBA DEI MONDIALI "

:look:

Faramjr
11th May 2006, 15:00
4 giocatori juventini coinvolti in scommesse illecite, tra poco forse i nomi.

Io sono solo contento da tifoso juventino. Spero che venga a galla tutto in tempi brevi senza condizionare il mondiale. E spero che già da settembre si ricominci da capo con una bella pulizia generale. Magari anche in C1, ma puliti.

Siamo una barzelletta, a questo punto meriteremmo di vederci ritirati tutti gli scudetti dell'era Moggi.

Guaire
11th May 2006, 15:18
OT
SKY TG 24 sezione sport:
"GERMANIA 2006, SARA' OLANDESE L'ERBA DEI MONDIALI "
:look:

eeh sti olandesi per l'erba non si battono

Kveldulv
11th May 2006, 16:23
http://img139.imageshack.us/img139/7218/msn3bl.th.png (http://img139.imageshack.us/my.php?image=msn3bl.png)

rotolo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jamino
11th May 2006, 17:28
Ok si è dimesso tutto il CDA della Juve... personalmente, al di là di ciò che saranno le eventuali conseguenze giudiziarie lo ritengo un primo passo fondamentale per fare pulizia....

Kinson
11th May 2006, 17:55
Mi sa che di notizie ne avremo parecchie ogni giorno , ho letto un ansa relativa al coinvolgimento di due squadre lombarde . Ma quali sono ste squadre se escudiamo inter e milan ? Mi chiedo il giornalista perchè non abbia fatto direttamente il nome . Anzi lo posso immaginare : ha usato il condizionale e come ogni buon giornalista medio si è messo a sparare ipotesi così per divertimento .