Log in

View Full Version : Ma insomma il governo ha una bella maggioranza, forte soprattutto...

Pages : 1 [2]

Emma
22nd February 2007, 13:24
Vi giuro che se si va' a rivotare nel 2007 IO e il 90% delle persone di sinistra che conosco non andrà a votare.Per il semplice fatto che destra non si voterebbe perche non è la nostra idea , e a sinistra c'e una manica di pagliacci a cui dare un ultima possibilità non è servito a nulla.

a destra nn si voterebbe perchè nn c'e nulla da votare, io ti giuro che pur di fare risollevare il paese darei il voto a coloro che dovrebbero favorire gli industriali/artigiani , purtroppo la destra nn fa nemmeno quello :)

Meglio uno sbagliato/sbagliato che un cheneso/bhòvedremo

praticamente quello che ha detto shub

Estrema
22nd February 2007, 13:25
E allora? Cosa centra che Moro con la DC faceva la politica del centro-sinistra di ora?
Moro era un politico 30 anni fa, il mondo va avanti, 30 anni fa ci stava ancora il blocco sovietico, eravamo andati appena sulla luna, io avevo 4 anni e molti di quelli che postano ora manco erano nati. Quindi cosa vorresti dire con questo?
La DC è defunta come lo è il PCI come lo è la Fiamma Tricolore, abbozzatela con ste divisioni pre-cambriane perchè non esiste e ammesso che ancora esista la sinistra o si unisce in un grande partito di "sinistra" o non ha ragione di essere. Ma dato che Giordano-Bertinotti e Diliberto-Rizzo-Cossutta vogliono ancora avere la bella falce e martello e salutarsi con il pugno alzato chiamandosi compagni la sinistra sarà destinata all'opposizione a vita.

Ecco a cosa ha portato la politica della coerenza, coerenza in ideologie DISTRUTTE dalla storia!

cosa centra moro te lo spiego subito le intese di 2 partiti o più che vengono da una base diversa vivono e governano solo se c'è un leader forte che ha la capacità di tenere unito uno schieramento all'epoca c'erano 2 grandi uomini politici berlinguer e moro era fattibile anche se sbagliato han prevalso le ideologie perchè ancora non era sucesso il patatrac dell'urss.

nella Cdl berlusconi con metodi empirici e vergognosi riesce a cementare partiti che la pensano in maniera opposta perchè è uno che dove non ci arriva ci tira il cappello, a sinistra sta cosa non c'è perchè prodi è un fantoccio fassino un demagogo e rutelli un bambino down perciò è ora che sti 3 se ne vadano a casa perchè poi non devono piangere se uomini di coerenza come la maggior parte dei parlamentari di sinistra quella vera si rompono i coglioni quando per 9 mesi li costringi a mandar giu rospi e merda con il siparietto del programma che a oggi in 9 mesi non è manco stato rispettato perchè io t'invito a leggerlo e dimmi te cosa è stato rispettato di quelle 150 pagine e oltre.
Ora l'errore più grosso è quello di ridare fiducia al governo prodi bis senza modificare nulla e senza appunto seguire il programma e le modifiche e la colpa non è di rifondazione ma dei ds che sono il partito di maggioranza e hanno calato le braghe quando rutelli ha detto una settimana dopo l'elezioni o io faccio il vicepremier insieme a d'alema o me ne vado, perchè siete bravi tuti voi nuovi illuminati di sinistra a scordarvi della merda che avete portato in questa coalizione di fantocci e poi c'avete pure il coraggio di rimprovaerare berlusconi che fa i magheggi per tenere unita la coalizione comprando parlamentari e destra e amanca, ma fatemi il favore la facessero sto cacchio de nuova dc io non vedo l'ora di ritornare ai tempi in cui se abortivi andavi in galera.
:nod:

laphroaig
22nd February 2007, 13:26
Il bipartitismo giusto/sbagliato nell'80% dei paesi che lo applicano sta diventando sbagliato/sbagliato :sneer:

su questo ci sarebbe da discutere. Ogni proposta di legge, ogni progetto ogni iniziativa in una stanza con 10 persone perfettamente informate ne trova almeno due in disaccordo e che la reputano sbagliata. In Un Paese con 65 milioni di persone non perfettamente informate mi sembra evidente che qualsiasi politica venga fatta venga reputata sbagliata da una parte. L'importante è che questa parte non sia la maggioranza.
Non è possibile governare pretendendo di mettere d'accordo tutte le teste (pensanti e non) così come non è possibile pretendere di tirare avanti dando retta a 80k di persone di qua, 200 di là ecc ecc. Si prende atto del dissenso e si prosegue. Le persone scontente voteranno l'altro programma la prossima volta.

Il voto ideologico esclude l'alternanza, nella cabina elettorale non esistono alternative indipendentemente da come si sia comportata all'opposizione o al governo la coalizione che si intende votare. L'unica scappatoia l'astensione che non serve a un cazzo a cambiare le cose.

Il voto ideologico è poi una questione di economia. Un programma presuppone una spiegazione e un'attività di coinvincimento degli elettori e soprattutto una resa dei conti alla fine del mandato data dal confronto tra programma e attuazione. Il voto ideologico è più semplice meno concetti, pochi slogan e lo stomaco fa il resto

Arthu
22nd February 2007, 13:27
Io per ora mi accorgo che da 10 anni la destra sta al potere perchè la sinistra è una banda di buffoni, poi saranno anche coerenti ma intanto la loro coerenza ha portato il loro elettorato a prenderlo nel culo.

Poi in italia è giusto avere paura della DC e si....io ho più paura dei miei alleati altro che della DC.
Ma perche te non conosci il back-ground che ha portato la politica attuale a diventare cosi.
Forza italia non è altro che una frangia della dc che ha cambiato nome e si è riformata per cavalcare la nuova onda di finto-populismo libero dalla religione e pro-consumismo.
Tutto questo per uscire con una immagine un po' piu pulita dato che mani pulite aveva sfasciato dc/psi , ovviamente si è fatto finta di cambiare suonatori ma oltre alla musica sono rimasti gli stessi pure loro :sneer:
Poi vabbè ci sono le solite questioni che io so e voi no ma non si puo' :sneer:

Shub
22nd February 2007, 13:30
E qui ti sbagli, perchè se i coerenti di sinistra dovevano essere coerenti fino in fondo manco erano al governo.
Quando la politica esterà è stata discussa in campagna elettorale si disse via dall'iraq e stiamo andando via, si disse si rimane in afghanistan perchè li ce lo chiese l'ONU e poi è scoppiato il Libano dove siamo andati e dove siamo stati elogiati da tutti.
Se le correnti estremiste non amavano sta politica e vengono a dire "per 8 mesi ho mangiato merda ma alla fine la coerenza ha prevalso" te manco dovevi presentarti alle elezioni nell'unione.

Allora troppo facile adesso venire a dire "è colpa dei DS che sono dei buffoni senza palle e di Rutelli che fa le bizze che vuole una poltrona" il governo è caduto per la coerenza di chi 9 mesi fa ha accettato di governare con questa coalizione.

Hador
22nd February 2007, 13:31
io invece non ho nemmeno un briciolo di rispetto per quelli che dici te che è dal 90 che stanno a non fare un cazzo per la paura di perdere le poltrone, io penso propio che la sinistra esiste eccome in italia è può pure diventare forte solo che bisogna smettere di mantenere non è questo la politica si vince prendendo i votinon cabiando le alleanze per un pugno di quattrini è questo che ha portato 2 governi del csx falliti e un governo di cdx che non ha fatto un cazzo.
Ma penso che non ce riusciamo in italia a fa na cosa del genere perchè c'è ancora gente che pensa di votare di pietro la margherita e lega ch fanno interessi di poccole realtà distinte e si devono aggreggare ad un carrozone di un partito più grande per far passare una loro idea con il ricatto dei voti.
nel 97 rifondazione ha bocciato l'economia del governo che non difendeva appunto i valori espressi dagli eettor, ieri ha comesso un errore perchè semplicemente manco la doveva far arrivare in aula una votazione che era incoerente con il pensiero dei propi elettori, vedi purtroppo esiste ancora gente che non la compri con 2 spicci come succede nela cdl.ahaha ma guarda che è proprio la politica dell'estrema sinistra quella atta a non perder poltrone.
Loro DEVONO fare così perchè sono sul filo del rasoio in quanto a % e quindi devono recitare il loro ruolo per tenersi stretti quella frangia di elettori dementi che li vota, non scendono a patti non per qualche chissà quale morale ma perchè se lo facessero rischierebbero di perdere i voti dei più estremi dementi e di finire col culo per terra, e difendono la loro poltrona a costo di mandare in merda tutto il governo.

Emma
22nd February 2007, 13:31
la verità è che nn esiste da nessuna che il partito con il massimo conesnso arriva a stento al 24% , il secondo al 16% e il terzo al 12%.

in germania era cosi dopo la prima guerra mondiale e dopo è arrivato un tipetto molto simpatico.

Estrema
22nd February 2007, 13:33
E qui ti sbagli, perchè se i coerenti di sinistra dovevano essere coerenti fino in fondo manco erano al governo.

guarda mi fermo qui perchè tu non hai letto il programma del csx il resto non conta ritiro dl'iraq ritiro dall'afganistan eliminazione delle servitù militari; questo è quanto dicevano 8 si può non condividere ma han deciso cosi) ora lo hanno fatto no lo volevano fare no hanno provato a fare una cosa e dare un contentino per un altra no, allora poi non ti devi scandalizzare se su 20 senatori di sinsitra uno gli girano le palle e manda tutti a cacare.

Hador
22nd February 2007, 13:35
servitù militari AHAHAHAHAHAH oddio estre

Estrema
22nd February 2007, 13:35
ahaha ma guarda che è proprio la politica dell'estrema sinistra quella atta a non perder poltrone.
Loro DEVONO fare così perchè sono sul filo del rasoio in quanto a % e quindi devono recitare il loro ruolo per tenersi stretti quella frangia di elettori dementi che li vota, non scendono a patti non per qualche chissà quale morale ma perchè se lo facessero rischierebbero di perdere i voti dei più estremi dementi e di finire col culo per terra, e difendono la loro poltrona a costo di mandare in merda tutto il governo.
si sono dimessi ora nno so se glie le accettano e solo questo mi basta per dire che tu hai detto una cazzata perchè se era cosi stavano tutti zitti e buoni in stile mastella che pur di aumentare i mesi del governo rimanda i dico a data da destinarsi.

ps demente sarai te che voti i ds attuali o la margherita o di pietro ma fammi il favore dai su.

Shub
22nd February 2007, 13:37
Ok io non ho letto il programma del csx io non so nulla del csx so solamente che il csx è caduto.
Caduto su una questione di coerenza, ora non credo e spero, non si riformi un Prodi Bis, quindi se la destra va su secondo te che politica faranno a riguardo di Iraq e Afghanistan?

Ti richiedo, la coerenza della sinistra che vantaggi ha portato al suo elettorato? Ti rispondo io, per adesso solo aria e pernacchie ah dimenticavo e 10 anni di governo di destra.

Hador
22nd February 2007, 13:37
si sono dimessi ora nno so se glie le accettano e solo questo mi basta per dire che tu hai detto una cazzata perchè se era cosi stavano tutti zitti e buoni in stile mastella che pur di aumentare i mesi del governo rimanda i dico a data da destinarsi.
invece no perchè san bene che i loro elettori son gente che fa discorsi come i tuoi (e peggio) :)

ma infatti shub l'estrema sinistra non fa politica, fa costante propaganda per cercare di farsi sentire e strappare qualche voto. Per quanto mi stia sul cazzo e trovo DELETERIO e UMILIANTE un governo di destra (in particolare di berlusconi) di coglioni come quelli che abbiamo nella sinistra radicale nell'opposizione non ci sono, erfino i fascisti e i leghisti sanno usare il cervello e stare al loro posto.

Shub
22nd February 2007, 13:38
Rimaniamo in un ambito civile però su, parliamo anche con toni accesi ma fly down tutti.

Estrema
22nd February 2007, 13:38
servitù militari AHAHAHAHAHAH oddio estre
c'hai poco da ridire le basi militari in territorio straniero si chiamano cosi, ma purtroppo capisco che nessuno ha voglia d'informarsi prima di chiaccherare.

Estrema
22nd February 2007, 13:40
Ok io non ho letto il programma del csx io non so nulla del csx so solamente che il csx è caduto.
Caduto su una questione di coerenza, ora non credo e spero, non si riformi un Prodi Bis, quindi se la destra va su secondo te che politica faranno a riguardo di Iraq e Afghanistan?
Ti richiedo, la coerenza della sinistra che vantaggi ha portato al suo elettorato? Ti rispondo io, per adesso solo aria e pernacchie ah dimenticavo e 10 anni di governo di destra.
scusami ma è peggio che in guerra ci vada l'italia per decisione della destr o per avallo della sinistra? che è più vergognoso secondo te?

Ps io non so pacifista

Arthu
22nd February 2007, 13:41
Perfino i fascisti e i leghisti sanno usare il cervello e stare al loro posto.
E' questa vostra idea di politica che ha fatto diventare il mondo una merda :sneer:

Estrema
22nd February 2007, 13:42
invece no perchè san bene che i loro elettori son gente che fa discorsi come i tuoi (e peggio) :)
ma infatti shub l'estrema sinistra non fa politica, fa costante propaganda per cercare di farsi sentire e strappare qualche voto. Per quanto mi stia sul cazzo e trovo DELETERIO e UMILIANTE un governo di destra (in particolare di berlusconi) di coglioni come quelli che abbiamo nella sinistra radicale nell'opposizione non ci sono, erfino i fascisti e i leghisti sanno usare il cervello e stare al loro posto.
come fai a dare del coglione a uno della lega o dell'estrema destra che ragiona come te?

Hador
22nd February 2007, 13:47
cosa c'è da informarsi? il movimento pacifista è un movimento di ignoranza, chi si dichiara comunista o filo comunista vive in un anacronismo stupido, chi non si rende conto che il mondo non è l'italia ma ci sono alleanze e accordi probabilmente non è andato mai 5 metri al di fuori del suo paesino in provincia di provincia di provincia. E di sta gente, che nn FA NIENTE DI BUONO PER IL GOVERNO E CHE NON HA FATTO UN CAZZO DI NIENTE IN QUESTI MESI, ne abbiamo in parlamento quanto basta per mandarci tutto a puttane. Certo la colpa è sempre di chi li vota.
E' questa vostra idea di politica che ha fatto diventare il mondo una merda :sneer:si chiama compromesso e di certo non lo ho inventato io, il contrario del compromesso è la guerra. Nel nostro caso in cui le fazioni sono tante e non forti la guerra porta allo sfascio, come si è visto :)

Estrema
22nd February 2007, 13:49
cosa c'è da informarsi? il movimento pacifista è un movimento di ignoranza, chi si dichiara comunista o filo comunista vive in un anacronismo stupido, chi non si rende conto che il mondo non è l'italia ma ci sono alleanze e accordi probabilmente non è andato mai 5 metri al di fuori del suo paesino in provincia di provincia di provincia. E di sta gente, che nn FA NIENTE DI BUONO PER IL GOVERNO E CHE NON HA FATTO UN CAZZO DI NIENTE IN QUESTI MESI, ne abbiamo in parlamento quanto basta per mandarci tutto a puttane. Certo la colpa è sempre di chi li vota.
ma ti rendi conto che stai mettendo in campo un'accozzaglia di concetti scollegati e contradittori fra loro sei l'esempio lampate dell'elettore della margherita.

Io non sono pacifista ma non condivido le guerre preventive e tanto meno le basi nato allora mo come la mettiamo?

Shub
22nd February 2007, 13:51
scusami ma è peggio che in guerra ci vada l'italia per decisione della destr o per avallo della sinistra? che è più vergognoso secondo te?
Ps io non so pacifista

Ti ripeto che il csx cmq a pag 109 del programma dice chiaramente che l'italia manterrà gli impegni presi in ambito ONU e si limiterà a quelli.

Quindi ONU = Afghanistan
Iraq via dato che l'ONU ha dato picche
Libano = ONU

Quindi non vedo la tanto citata coerenza nel far cadere un governo che ha chiaramente detto rimaniamo in Afghanistan, stiamo andando via dall'Iraq e in Libano ci rimaniamo a fare semplicemente da pacieri/controllori.

L'Italia va in guerra se l'ONU chiede che intervenga e questo sta facendo la politica di D'Alema.

P.S.
Ho solamente cercato il PDF perchè non ricordavo tutto a mente e si, non ho letto tutto per filo e per segno ma mi ricordavo sto passaggio dell'ONU, ma dato che potevo sbagliarmi, non sono infallibile ho preferito ricontrollare. Cmq ti ripeto, anche ammesso che questo nel programma non c'era la coerenza della sinistra estrema a cosa ha portato/porterà?

Hador
22nd February 2007, 13:55
ma ti rendi conto che stai mettendo in campo un'accozzaglia di concetti scollegati e contradittori fra loro sei l'esempio lampate dell'elettore della margherita.no sono l'esempio lampante di chi usa il cervello e non cede alle questioni di principio
Io non sono pacifista ma non condivido le guerre preventive e tanto meno le basi nato allora mo come la mettiamo?le famose guerre preventive dell'ONU :nod:

Arthu
22nd February 2007, 13:56
.si chiama compromesso e di certo non lo ho inventato io, il contrario del compromesso è la guerra. Nel nostro caso in cui le fazioni sono tante e non forti la guerra porta allo sfascio, come si è visto :)
Si chiama compromesso cosa?Il governare a targhe alterne a caso fingendo di essere tutti d'accordo in modo da rubare il piu possibile?O che belle coalizioni :point:
I compromessi si fanno discutendo e nelle discussioni ci sono anche i NO secchi senza se e ma.
Quelli italiani non sono compromessi , sono "sisi hai ragione "

Estrema
22nd February 2007, 13:57
Ti ripeto che il csx cmq a pag 109 del programma dice chiaramente che l'italia manterrà gli impegni presi in ambito ONU e si limiterà a quelli.
Quindi ONU = Afghanistan
Iraq via dato che l'ONU ha dato picche
Libano = ONU
Quindi non vedo la tanto citata coerenza nel far cadere un governo che ha chiaramente detto rimaniamo in Afghanistan, stiamo andando via dall'Iraq e in Libano ci rimaniamo a fare semplicemente da pacieri/controllori.
L'Italia va in guerra se l'ONU chiede che intervenga e questo sta facendo la politica di D'Alema.
allora mantenere gl'impegni significava, non andare in libano ci siamo andati perchè il governo libanese ha chiesto la nostra mediazione, la sinistra estrema non ha fiatato
Ritiro dal'iraq era gia stato annunciato dal governo berlusconi la sinista non ha fiatato
Ampliamento della base di vicenza serve per probabili nuove guerre perchè ci andranno nuovi soldati a "riposare" in attesa di andare in medio oriente e qui gia non va bene
Rifinanziamento dela missione afganistan non va bene la missione finiva quest'anno
guerra in aprile non va bene l'italia per costituzione ripudia la guerra, allora chi c'ha ragione se la mettiamo cosi?

Avranno idee sbagliate queli di sinistra? ok ma le loro idee sono queste se ci vai al governo le accetti e abbozzi vuoi la base gli fai ingoiare il rospo ma non vai a fa la guerra in afganistan vuoi fare la guerra in afganistan non ampli la base di vicenza e siete voi che state a menare le palle con le mediazioni e dove so state ste mediazioni tra margherita/ds e rifondazione?

Arthu
22nd February 2007, 13:58
allora mantenere gl'impegni significava, non andare in libano ci siamo andati perchè il governo libanese ha chiesto la nostra mediazione, la sinistra estrema non ha fiatato
Ritiro dal'iraq era gia stato annunciato dal governo berlusconi la sinista non ha fiatato
Ampliamento della base di vicenza serve per probabili nuove guerre perchè ci andranno nuovi soldati a "riposare" in attesa di andare in medio oriente e qui gia non va bene
Rifinanziamento dela missione afganistan non va bene la missione finiva quest'anno
guerra in aprile non va bene l'italia per costituzione ripudia la guerra, allora chi c'ha ragione se la mettiamo cosi?
Avranno idee sbagliate queli di sinistra? ok ma le loro idee sono queste se ci vai al governo le accetti e abbozzi vuoi la base gli fai ingoiare il rospo ma non vai a fa la guerra in afganistan vuoi fare la guerra in afganistan non ampli la base di vicenza e siete voi che state a menare le palle con le mediazioni e dove so state ste mediazioni tra margherita/ds e rifondazione?
La solita mediazione dell'altra volta.Dai andiamo al governo tutti insieme vi si da anche la presidenza della camera e governeremo tuti assieme amicici!!!111!!!
Poi si vince le elezioni e ti danno tutti pesci in faccia aoe.:sneer:

Estrema
22nd February 2007, 13:59
no sono l'esempio lampante di chi usa il cervello e non cede alle questioni di principiole famose guerre preventive dell'ONU :nod:
vedi sei un ignorante patentato la missione in iraq non è iniziata come missione Onu ma nato cosi come il kossowo e la somalia, l'unica missione onu fatta negli ultimi 15 anni è stata la bosnia, ma ripeto informati sule cose prima di parlare che se vuoi fare a gara di post alla cazzo c'è la sezione fun

Hador
22nd February 2007, 14:01
Si chiama compromesso cosa?Il governare a targhe alterne a caso fingendo di essere tutti d'accordo in modo da rubare il piu possibile?O che belle coalizioni :point:
I compromessi si fanno discutendo e nelle discussioni ci sono anche i NO secchi senza se e ma.
Quelli italiani non sono compromessi , sono "sisi hai ragione "
no nelle discussioni di una coalizione i NO senza ma non esistono, è questo che nn capisci/capiscono :)

Shub
22nd February 2007, 14:02
Al tempo, la base americana non ha niente a che fare con il programma e mettercela dentro è una forzatura per far piacere al movimento pacifista-noglobal-casinista tanto caro a Bertinotti&C.
In Afghanistan quando l'ONU dirà "ok levatevi di torno" allora è giusto andarsene, il rifinanziamento è normale se l'ONU non dice quanto sopra detto.
Le idee della sinistra erano quelle scritte nel programma e come ti ho detto "Appoggio delle risoluzioni ONU e missioni solamente sotto la loro bandiera" e questo D'Alema ha mostrato.
La base di Vicenza è una cazzata e lo sapete tutti, metterla nel mezzo è una buffonata, oltretutto come detto da altri e come ribadito da D'Alema è una questione che al più il governo doveva discutere con le istituzioni e la popolazione locale.
Qualcuno ne ha voluto fare un caso politico che gli è scoppiato tra le mani, e mo si mangia le palle.

Estrema
no nelle discussioni di una coalizione i NO senza ma non esistono, è questo che nn capisci/capiscono :)
guarda che se esistevano i no senza ma il governo cadeva alla 1 votazione 6 mesi fa è questo che non vi è chiaro a voi centro dc

Arthu
Ma io vado d'accordo con tutti se è per quello , e ho diversi punti fermi nella vita a differenza di altri.Puoi dire lo stesso?
Gente come rutelli è partita radicale e per stare a sedere è diventato margherita , poi centrista , chissà dove finirà.

laphroaig
22nd February 2007, 14:03
La solita mediazione dell'altra volta.Dai andiamo al governo tutti insieme vi si da anche la presidenza della camera e governeremo tuti assieme amicici!!!111!!!
Poi si vince le elezioni e ti danno tutti pesci in faccia aoe.:sneer:

si bhe "l'altra volta" c'era un altro sistema elettorale e Rifondazione andò e disse se non ci sistemiamo corriamo da soli in ogni seggio che tradotto significava: con il nostro 8% che corre da solo col cazzo che vincete un seggio che sia uno e mandate su gli altri con l'80% del parlamento.
Il risultato fu che mandarono su candidati di rifondazione appoggiati da tutta la coalzione e una volta su affossarono il primo governo Prodi prima e bicamerale poi. i pesci in faccia aoe arrivano a volte giustificati a volte no

Shub
22nd February 2007, 14:04
guarda che se esistevano i no senza ma il governo cadeva alla 1 votazione 6 mesi fa è questo che non vi è chiaro a voi centro dc

Era meglio, meglio un governo che non condivido ma stabile ad una palude che tiene fermo il paese 5 anni.
Lo dico da persona che non ama la destra.

Estrema
22nd February 2007, 14:04
Al tempo, la base americana non ha niente a che fare con il programma e mettercela dentro è una forzatura per far piacere al movimento pacifista-noglobal-casinista tanto caro a Bertinotti&C.
In Afghanistan quando l'ONU dirà "ok levatevi di torno" allora è giusto andarsene, il rifinanziamento è normale se l'ONU non dice quanto sopra detto.
Le idee della sinistra erano quelle scritte nel programma e come ti ho detto "Appoggio delle risoluzioni ONU e missioni solamente sotto la loro bandiera" e questo D'Alema ha mostrato.
La base di Vicenza è una cazzata e lo sapete tutti, metterla nel mezzo è una buffonata, oltretutto come detto da altri e come ribadito da D'Alema è una questione che al più il governo doveva discutere con le istituzioni e la popolazione locale.
Qualcuno ne ha voluto fare un caso politico che gli è scoppiato tra le mani, e mo si mangia le palle.
la base di vicenza è di competenza del governo questoè vero ma vuoi almeno dare delle assicurazioni quantomeno alla vigilia di un finanziamento di un altra gurra stile iraq in afganistan?non lo hanno fatto e mo so loro che si mangiano le palle.

Wolfo
22nd February 2007, 14:05
o ragazzi , se per vincere le elezioni si va a raschiare il sudiciume sociale per prendere voti poi si deve mettere in preventivo che c'è anche chi li rappresenterà nelle poltroncine , c'è gente che è li in rappresentanza di una determinata classedi elettori che conosciamo tutti quanti molto bene. A raccattar merda per vincere sul filo del rasoio poi si caga diarrea, nn si fanno i fiori.

Shub
22nd February 2007, 14:08
Ma che assicurazioni devono dare?
Devono dire quando andremo via dall'Afghanistan o cosa gli USA dovranno fare nella loro base?
Va sono il primo a dire niente allargamento ma non per i motivi ipocriti che la sinistra cavalca, come ho scritto in tempi non sospetti per me la base si allargava solo subordinando la fine della nostra "impotenza" in fatto di giurisdizione in caso di problemi con militari USA.
Devono dire quando andremo via dall'Afghanistan? Non sta al governo italiano decidere ma ad un organo "superiore".
Mi dici quindi cosa doveva fare D'Alema se non quello che ha fatto?
E bada bene, è una cosa che si sapeva da tempo, e che nel programma era scritta bene bene.

Estrema
22nd February 2007, 14:09
Era meglio, meglio un governo che non condivido ma stabile ad una palude che tiene fermo il paese 5 anni.
certo ce era meglio ma penso che tutti si aspettavano almeno una linea simile a quella votata nel programma e non è stata tenuta, nel programma non si parlava di nuova tassazione ma son venuti fuori i buchi di bilancio tanto per fare un esempio, nel programma non si parlava di guerra in afganistan ma ci ha chiesto l'aiuto bush e gia come no sempre colpa dei comunista, l'unica colpa che hanno e una stare al governo con quei buffoni della margherita che mo che c'anno il 12% rubato un po a fi un po ai ds un po all'udc pensano dirialzare la testa con la nuova dc col cazzo io se l'alzano gle la taglio .

Estrema
22nd February 2007, 14:13
Ma che assicurazioni devono dare?
Devono dire quando andremo via dall'Afghanistan o cosa gli USA dovranno fare nella loro base?
Va sono il primo a dire niente allargamento ma non per i motivi ipocriti che la sinistra cavalca, come ho scritto in tempi non sospetti per me la base si allargava solo subordinando la fine della nostra "impotenza" in fatto di giurisdizione in caso di problemi con militari USA.
Devono dire quando andremo via dall'Afghanistan? Non sta al governo italiano decidere ma ad un organo "superiore".
Mi dici quindi cosa doveva fare D'Alema se non quello che ha fatto?
E bada bene, è una cosa che si sapeva da tempo, e che nel programma era scritta bene bene.
guarda che io non sto dicndo che d'alema ha sbagliato la relazione ma che la relazione è figlia di uno sbilanciamento di potere interno verso destra e non tiene conto come dice wolfo che prima o poi i conti con chi rappresenta tutt'altra situazione politica li devi fare e visto che se ne so fregati mo pagano le conseguenze, rifondazione potrà sbandierare amore eterno al prodi bis ma il partito non comanda le mani di chi vota in parlamento purtroppo più che gli elettori devi convincere i candidati che il tuo operato e giusto e questo prodi non l'ha fatto perchè nn ha mai avuto l'appoggio unanime della coalizine in nessuna votazione.

Rayvaughan
22nd February 2007, 14:16
tze, sti "politici" riescono a farci parlare di tutto, divagare su ogni cazzata che fanno, piuttosto che parlare di diminuire drasticamente (almeno del 90%) il numero di politici (e tutti i portaborse/dipendenti/familiari/gente raccomandata) e i loro fottuti stipendi (ci sono meno politici/gente addetta in USA lol, ed il loro territorio è leggermente più vasto)... ma la colpa è nostra che non scendiamo in piazza per decapitarne qualcuno, e così ci teniamo la nostra mafia (sinonimo di politica per l'Italia) e lo continiamo a prendere in culo

Shub
22nd February 2007, 14:17
Se il partito non comanda i voti dei suoi parlamentari non hanno alcuna credibilità e quindi spero vivamente che l'elettorato che li ha votati la prossima volta pensi a fare altro invece che mettere una X sul simbolo di Rifondazione e/o Comunisti.
Gli organi di partito e il suo elettorato ha accettato il programma in campagna elettorale, i primi formando la coalizione di csx i secondi dandogli la loro fiducia con il voto.
I parlamentari che per "coerenza" hanno fatto cadere il governo su un problema etico inesistente hanno solamente commesso un errore madornale che ha evidenziato, se ancora serviva, come la sinistra estrema è un crogiuolo di persone arrabbiate con tutto e tutti, ottusa e si, stupida.

Come ti ho detto hanno solamente evidenziato che non sono adatti a governare e stavolta pare che pure il loro elettorato si sia sfrangiato la minchia.

Estrema
22nd February 2007, 14:20
penso che invece siano queste azioni che rinsaldano un elettore di sinistra vedere un governo che fa politiche di destra e nessuno dice nente e poi però accorgersi che ancora il nostro voto è servito a qualcuno che ha detto basta ora non si può più andare avanti con sto governo che nonfa gl'interessi di nessun elettore partendo da sinistra e arrivando a destra.

Io non l'avrei fatto cadere ora il governo ma certo non si sarebbe andato avanti per molto in questo modo.

Wolfo
22nd February 2007, 14:21
Se il partito non comanda i voti dei suoi parlamentari non hanno alcuna credibilità e quindi spero vivamente che l'elettorato che li ha votati la prossima volta pensi a fare altro invece che mettere una X sul simbolo di Rifondazione e/o Comunisti.

o ragazzi , se per vincere le elezioni si va a raschiare il sudiciume sociale per prendere voti poi si deve mettere in preventivo che c'è anche chi li rappresenterà nelle poltroncine , c'è gente che è li in rappresentanza di una determinata classedi elettori che conosciamo tutti quanti molto bene. A raccattar merda per vincere sul filo del rasoio poi si caga diarrea, nn si fanno i fiori.

questa è la risposta

Wolfo
22nd February 2007, 14:22
Io non l'avrei fatto cadere ora il governo ma certo non si sarebbe andato avanti per molto in questo modo.

le questioni più spinose erano alle porte... vedi tav vedi il grandissimo problema riguardo le pensioni.... cmq anche continuando su questa rotta non si va da nessuna parte

Shub
22nd February 2007, 14:22
Quindi tu sei contento d'aver dato il tuo voto a chi prima sottoscrive un programma, oltretutto dai il voto per non vedere ancora lo sfacelo di Berlusconi e tempo 281 giorni ci risiamo?
Tanto vale allora votare FI la volta prossima o andare al mare invece che perdersi un weekend con 28°C e un bel bagno in spiaggia.

Tra votare Rifondazione e Comunisti italiani o votare Lega e FI in soldoni cosa cambiava? Niente.

Wolfo
22nd February 2007, 14:36
Tanto vale allora votare FI la volta prossima o andare al mare invece che perdersi un weekend con 28°C e un bel bagno in spiaggia.

e ma qualcuno ve lo diceva:sneer:

Estrema
22nd February 2007, 14:39
Quindi tu sei contento d'aver dato il tuo voto a chi prima sottoscrive un programma, oltretutto dai il voto per non vedere ancora lo sfacelo di Berlusconi e tempo 281 giorni ci risiamo?
Tra votare Rifondazione e Comunisti italiani o votare Lega e FI in soldoni cosa cambiava? Niente.
o ma ti è chiaro che il programma delle elezioni non era quello che stavano portando avanti?
a te mesà che ti sfugge sto fatto.

era un cntinuo giocare sul filo di lana sulla dialettica, ao ma pz non si è mai visto gli operai manifestare contro la sinistra.

Wolfo
22nd February 2007, 14:42
o ma ti è chiaro che il programma delle elezioni non era quello che stavano portando avanti?
a te mesà che ti sfugge sto fatto.
o scusa estre na roba...ma com'è che quando si diceva in periodo elettorale che era tutta propaganda del cazzo e che avrebbero fatto l'esatto opposto il cazzaro frottolaro era sempre berlusconi?

Hador
22nd February 2007, 14:42
vabbè adesso, il governo è caduto anche per un pro forma, se il governo nn ha la maggioranza in politica estera deve cadere ok, ma sul resto ha fatto molto (a mio avviso in positivo, poi arriva tipo kith e fa QQ QQ PAGO 20 EURO DI TASSE IN PIU QQ QQ QQ, sta di fatto che ha fatto).

Shalee
22nd February 2007, 14:44
io so solo che sono questi i momenti che mi fanno provare un immensa felicita' quando penso che sono iscritto all' A.I.R.E :nod:

Estrema
22nd February 2007, 14:45
o scusa estre na roba...ma com'è che quando si diceva in periodo elettorale che era tutta propaganda del cazzo e che avrebbero fatto l'esatto opposto il cazzaro frottolaro era sempre berlusconi?
wolfo si sperava che almeno a sto giro l'esperienza passata l'avevano assimilita, io non so ma anhe se molte cose in finanziara le ho condivise pz partivo dal concetto di pagare ora per fruire di qualcosa poi ma più sentivo le dichiarazioni dei ministri e più mi pareva che sto poi andava troppo alla lontana.

ora sembra che voglion tutti l'elezioni bene andiamoci per me la situazione per chi vince non cambia.

saltaproc
22nd February 2007, 14:52
piccolo ot http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/spettacoli_e_cultura/sanremo-2007/sbloccati-compensi/sbloccati-compensi.html

se devono fa di ste minchiate possono pure andare a casa...

tornando in topic un ci vanno alle elezioni...fidate

Arthu
22nd February 2007, 14:55
questa è la risposta
Grazie per il sudiciume sociale :sneer:

ghs
22nd February 2007, 15:03
Io vorrei che gli ultimi episodi facessero riflettere chi ha votato PRC o PDCI, o qualsiasi altro "partito dei movimenti".
Chi ha votato questi partiti pensi che siamo nel 2007, pensi a che posizione occupa l'Italia nel mondo. Poi pensi a come vive a casa sua, a cosa vorrebbe dal proprio futuro, a come guadagna i suoi soldi, a quali sono le sue abitudini e a cosa fa per divertirsi. Fatto questo, torni a votare e veda, in coscienza, se può ancora mettere la croce sugli stessi simboli.
Questo valga a anche per Franca Rame, per dirne una.

Devo ammettere che ieri è cresciuta la mia stima per D'Alema.

Estrema
22nd February 2007, 15:07
Io vorrei che gli ultimi episodi facessero riflettere chi ha votato PRC o PDCI, o qualsiasi altro "partito dei movimenti".
Chi ha votato questi partiti pensi che siamo nel 2007, pensi a che posizione occupa l'Italia nel mondo. Poi pensi a come vive a casa sua, a cosa vorrebbe dal proprio futuro, a come guadagna i suoi soldi, a quali sono le sue abitudini e a cosa fa per divertirsi. Fatto questo, torni a votare e veda, in coscienza, se può ancora mettere la croce sugli stessi simboli.
Questo valga a anche per Franca Rame, per dirne una.
Devo ammettere che ieri è cresciuta la mia stima per D'Alema.
Perchè vorresti sottointendere che siano 2 partiti dittatoriali, bhè io penso che in realtà siano i più garantisti propio per il fututro in cui una cosa di base dovrebbe valere per tutti il rispetto per la virta umana e questo nessun'altro partito lo ha in italia.

Visto che ancora mandiamo Italiani a morire come cani e non devo certo ricordare le colpe per la strage di nassyria:nod:

Shalee
22nd February 2007, 15:10
se andassero alle elezioni, quando pensate che possano farle?

IrideL
22nd February 2007, 15:14
penso che invece siano queste azioni che rinsaldano un elettore di sinistra vedere un governo che fa politiche di destra e nessuno

ma guarda io ora ripensandoci bene trovo giusto che si sia bloccato proprio sulla relazione degli esteri...perche appunto era l'unica forse che riprendeva ( peggiorava ) le scelte prese dall'ex governo..

il governo secondo il mio modesto parere stava facendo appunto politiche di destra solo nel campo estero ( forse dare dei secchi no agli americani non e' una scelta sensata dal punto di vista economico? )

a freddo sono contento che sia caduto proprio su quell'argomentazione.

cmq uppo l'idea della monarchia assoluta.

ghs
22nd February 2007, 15:16
Perchè vorresti sottointendere che siano 2 partiti dittatoriali, bhè io penso che in realtà siano i più garantisti propio per il fututro in cui una cosa di base dovrebbe valere per tutti il rispetto per la virta umana e questo nessun'altro partito lo ha in italia.
Visto che ancora mandiamo Italiani a morire come cani e non devo certo ricordare le colpe per la strage di nassyria:nod:

Non ho molto da dire. Perdonami, ma penso che tu sia cieco. Politicamente, s'intende. Non offenderti, eh.
Proviamo a fare un governo con solo PRC e PDCI e vediamo cosa viene fuori. Ci crederesti? Pensi che si starebbe meglio?
In Italia non si governa col passamontagna e la pipa, temo.

Wolfo
22nd February 2007, 15:16
Grazie per il sudiciume sociale :sneer:
:sneer: :sneer: :sneer: no sei troppo ragionevole per rientrare in quella categoria , parlo di quello che schiferebbe pure te...qualche decina di k di persone che però si fanno sentire...

Estrema
22nd February 2007, 15:32
Non ho molto da dire. Perdonami, ma penso che tu sia cieco. Politicamente, s'intende. Non offenderti, eh.
Proviamo a fare un governo con solo PRC e PDCI e vediamo cosa viene fuori. Ci crederesti? Pensi che si starebbe meglio?
In Italia non si governa col passamontagna e la pipa, temo.

:rotfl: e tu pensi perciò che tutti quelli comunisti son dei brigatisti, sai se era cosi oggi nno parlavamo di un governo caduto ma sul perchè all'estero c'era l rock e da noi ancora la tarntella:nod:

Estrema
22nd February 2007, 15:33
ma guarda io ora ripensandoci bene trovo giusto che si sia bloccato proprio sulla relazione degli esteri...perche appunto era l'unica forse che riprendeva ( peggiorava ) le scelte prese dall'ex governo..

il governo secondo il mio modesto parere stava facendo appunto politiche di destra solo nel campo estero ( forse dare dei secchi no agli americani non e' una scelta sensata dal punto di vista economico? )

a freddo sono contento che sia caduto proprio su quell'argomentazione.

cmq uppo l'idea della monarchia assoluta.
bhè oddio insomma hanno fatto più liberalizzazioni loro in 9 mesi che un governo di centro dx a caso negli ultimi 50 anni, e le liberalizzazioni senza se e senza ma sono politiche che non rispecchiano propiamente le tendenze di sinistra.

Shub
22nd February 2007, 15:35
Non discuto che il governo stesse facendo qualcosa di buono, l'ho votato e come avevo detto tempo fa, il governo lo voglio valutare tra 1 anno, se ci arriva.
Puntualmente non c'è arrivato per i soliti noti.
Quindi il mio giudizio fino ad oggi era cmq positivo con il senno di poi, la politica fiscale non la misuri in 4 mesi ma in almeno 1 anno 2. Resta il fatto che, qualsiasi cosa avesse avviato è andata a puttane e sicuramente verrà risvoltolata dal nuovo governo che si insedierà.
In Itali vige che tutto quello che fanno gli altri fa merda, quindi anche leggi buone vengono cambiate.
Detto questo ritorno al solito discorso, qualche che fosse la politica del governo, a farlo cascare cosa c'ha guadagnato l'elettorato di quei partiti che si professano dalla parte dei lavoratori, pacifisti, poveracci e diseredati??

Sicuro Estre che la prossima volta Rifondazione e Comunisti prenderanno molti voti? Vedendo ste reazioni non pare e sinceramente spero sia la definitiva botta a sti dinosauri politici che rispondono al nome di "comunisti"...che di comunista hanno solo il simbolo.

ghs
22nd February 2007, 15:38
:rotfl: e tu pensi perciò che tutti quelli comunisti son dei brigatisti, sai se era cosi oggi nno parlavamo di un governo caduto ma sul perchè all'estero c'era l rock e da noi ancora la tarntella:nod:

No, non lo penso. Penso, però, che non abbiano una prospettiva politica realista e che si perdano a parlare di cose che non possono esistere, perchè la politica di uno stato non dipende da quello che pretendono le piazze stupide, ma da come si pone nel quadro internazionale. Loro da quel quadro vogliono uscire.
E' la loro idea di politica di massa che è fuori dal tempo e inutile.

Gil-galad
22nd February 2007, 15:40
Qui (http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/governo-battuto/commento-mauro/commento-mauro.html) c'è un commento di Ezio Mauro che secondo me descrive perfettamente la situazione e lo condivido in pieno.

Estrema
22nd February 2007, 15:44
Sicuro Estre che la prossima volta Rifondazione e Comunisti prenderanno molti voti? Vedendo ste reazioni non pare e sinceramente spero sia la definitiva botta a sti dinosauri politici che rispondono al nome di "comunisti"...che di comunista hanno solo il simbolo.

vedi hanno sempre preso voti dopo le grandi scelte di campo ora le cose sono 2; come si relazionano i vertici del partito nei confront degli elettori?

Allora se decidono di tenere una linea morbida di assoluta condanna ai dissidenti ( cosa che stanno facendo) perdono se invece vanno avanti cercando di reincanalare il tutto ad una nuova forma di centro sinista( quello ce io mi auguro) dove non è contemplata la margherita si riconfermano.
Per fare questo però deve cambiare il direttivo dei ds e passare dalle mani di fassino a quelle di Mussi, fassino ormai ha dato tutto anzi niente visto che ha sputtanato un buon 10% dell'elettorato.
Non puoi fare una coalizione di sinistra senza Prc la pui fare di centro ma non di sinistra, non so se mi riesco a spiegare, la sinistra non è questa di prodi, ora perchè ci sta rifondazione e co. semplice perchè si reggev tutto sull'antiberlusconismo e sul dare una botta al cerchio e una alla botte, solo che la 1 fase è stata fata la seconda no.

Cmq io sto seguendo molto bene la questione le elezioni sono la cosa migliore un prodi bis e una nuova legge elettorale è solo un aiuto alla cdl ( che proclama che non lo vuole ma in realtà non aspetta altro); poi non è detto che in caso di elezioni il centrosinistra si presenti cosi come è adesso potrebbero pure tentare la carta in corsa senza comunisti gli scenari so tanti ma uno è sicuro devono tutti passare per i comunisti e devono essere chiari o con loro o contro di loro non pensare di raccattare i loro elettori e poi fregarsene.

Estrema
22nd February 2007, 15:47
No, non lo penso. Penso, però, che non abbiano una prospettiva politica realista e che si perdano a parlare di cose che non possono esistere, perchè la politica di uno stato non dipende da quello che pretendono le piazze stupide, ma da come si pone nel quadro internazionale. Loro da quel quadro vogliono uscire.
E' la loro idea di politica di massa che è fuori dal tempo e inutile.
ma tu sei sicuro che non sia anacronistico fare ancora parte della nato, per me è questo l'anacronismo, oggi si deve parlare di europa unita anche come forza militare capace di difendersi da sola, e ti assicuro che è possibile sono gli usa che non lo vogliono perchè da soli non vanno da nessuna parte, mettere d'accordo 2 blocchi era facile gia tre è più complicato.

Shub
22nd February 2007, 15:49
Non lo faranno mai senza una legnata elettorale data da uno sbarramento al 5%.
Fino a quando non spariscono fisicamente il ciarpame politico del sottobosco radical-estremista non andremo da nessuna parte.
Voglio vedere come fai lasciare la poltrona a Mastella, o fai sparire Comunisti Italiani, Radicali, ex socialisti, liste no global, autonomisti dell'ultima ora, verdi e coglioni vari sparsi.

Con un bello sbarramento levi dalle palle molta feccia, risparmi soldi, elimini gran parte della spesa pubblica e magari i governi durano 5 anni sempre.

Solo gil vorrei vedere cosa scrive l'unità, son curioso...

Estrema
22nd February 2007, 15:52
Non lo faranno mai senza una legnata elettorale data da uno sbarramento al 5%.
Fino a quando non spariscono fisicamente il ciarpame politico del sottobosco radical-estremista non andremo da nessuna parte.
Voglio vedere come fai lasciare la poltrona a Mastella, o fai sparire Comunisti Italiani, Radicali, ex socialisti, liste no global, autonomisti dell'ultima ora, verdi e coglioni vari sparsi.
Con un bello sbarramento levi dalle palle molta feccia, risparmi soldi, elimini gran parte della spesa pubblica e magari i governi durano 5 anni sempre.
Solo gil vorrei vedere cosa scrive l'unità, son curioso...
ma scusa prendiamo ad esempio l'inghilterra che ha lo sbarramento, che pensi che chi non lo supera sparisce? si procede come se non esistesse, non è cosi perchè poi arriva qualcuno che supera quel 5% e raccatta i voti di chi non ci arriva e avremo che ne so mastella esterno nelle liste della margherita ecc ecc, un po come bobo craxi nei ds on è un ds il suo partito non ha raggiunto le firme l'han raccattato i ds.

Shub
22nd February 2007, 15:54
Estre io spero in una nuova legge elettorale, non voglio vedere più certa roba in politica, che poi ripeto vinca la destra o la sinistra alla fine poco importa, basta che si mettano una volta per tutte a fare le persone serie.
I DS non vogliono i Rifondaroli e viceversa e sinceramente hanno ragione, Rifondazione si è dimostrata una forza politica anacronistica, meglio esplorare un mondo nuovo del centro-sinistra che rimanere congelati ad una forma di sinistra reazionaria e paleozoica.
Il comunismo è morto e l'estremismo comunista (intesa come ottusità politica non come BR) anch'esso sconfitto dalla storia. Gli unici fessi che ancora si rifanno a certe ideologie e rimangono ancorati ad un passato ormai defunto sono gli pseudokompagni italioti.

Edito.

Non devi necessariamente partire da un modello inglese, basta dire che prima delle elezioni ogni scheiramento si deve cmq unire ad una coalizione, in caso di mancato raggiungimento i voti confluiscono in quella coalizione, il partito di maggioranza di tale coalizione assegnerà in base ad una quota proporzionale i seggi vacanti e stop. Ovviamente non devono andare a chi è presente nelle liste dei partiti "scartati".

Estrema
22nd February 2007, 16:01
Estre io spero in una nuova legge elettorale, non voglio vedere più certa roba in politica, che poi ripeto vinca la destra o la sinistra alla fine poco importa, basta che si mettano una volta per tutte a fare le persone serie.
I DS non vogliono i Rifondaroli e viceversa e sinceramente hanno ragione, Rifondazione si è dimostrata una forza politica anacronistica, meglio esplorare un mondo nuovo del centro-sinistra che rimanere congelati ad una forma di sinistra reazionaria e paleozoica.
Il comunismo è morto e l'estremismo comunista (intesa come ottusità politica non come BR) anch'esso sconfitto dalla storia. Gli unici fessi che ancora si rifanno a certe ideologie e rimangono ancorati ad un passato ormai defunto sono gli pseudokompagni italioti.

:nono: è fassino e i suoi 4 gatti che non vogliono rifondazione non i ds.Rifondazione è una forza politica solida che ha un programma chaimato europeismo ed eurosocialismo; il rpoblema sta solo in una cosa per attuare quel programma devi assolutamente tagliare il cordone ombelicale con gli usa ma non nel senso economico ma nel senso militare, nessun comunista si è mai opposto ad una missione militare dettata da precisi esigenze umanitarie, io vi voglio sempre ricordare la bosnia un governo pieno di estremisti ( come li chiamate voi) ha sempre votato compatto perchè? Semplice perchè li si è andati a far finire una guerra civile e dare un futuro a tutti non alle multinazionali del petrolio a scapito della popolazione.

Badate bene che è da un pezzo che la sinistra in europa sta andando sempre più verso l'idee di rinfondazione che quelle dei ds.

Estrema
22nd February 2007, 16:02
Non devi necessariamente partire da un modello inglese, basta dire che prima delle elezioni ogni scheiramento si deve cmq unire ad una coalizione, in caso di mancato raggiungimento i voti confluiscono in quella coalizione, il partito di maggioranza di tale coalizione assegnerà in base ad una quota proporzionale i seggi vacanti e stop. Ovviamente non devono andare a chi è presente nelle liste dei partiti "scartati".
e ora è cosi se corri con una coalizione hai uno sbarramento minimo da soli molto più alto.

powerdegre
22nd February 2007, 16:04
governo berlusconi ...per come la vedi tu ha fatto merda
CDX
iraq
afghanistan
base militare
dalema..grande passo avanti per come la vedi tu
CSX
iraq
afghanistan
base militare
libano
aho o so scemo io o non vedo differenze

Ti ho evidenziato la differenza che stanno contestando, magari ti chiarisce le idee.

vedo se per domenica riesco a farmi arrivare un cartone da 6 di queste
http://www.alleanzanazionale.it/an/img/diamond-blanche.jpg
e andiamo a stapparne una in piazza maggiore davanti al palazzo del cinese e una in via gerusalemme n°2 davanti a casa di mortazza :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dove cazzo le hai trovate??
LINK! Ne voglio un cartone!

No, potrei votare i DS o FI o AN o UDC o Margherita, gente che non fa cadere i governi e poi dice "Dobbiamo resistere contro il nemico della destra!!! Non possiamo consegnare il governo a Berlusconi! Tutti uniti contro la destra nazionalista fascista!".
Ho 100 volte più rispetto per un Fini o un Maroni che di un Diliberto o un Giordano.

Per inciso non è escluso che la prossima volta voti per FI, basta non rivedere sti coglioni al governo, preferisco darlo a uno che seppur non condivido almeno da un indirizzo all'Italia per 5 anni.

E le ideologie che citavo prima erano le anacronistiche divisioni che i cazzoni a sinistra, e in minor misura a destra, ancora usano per far leva sull'elettorato pecoreccio che suddivide il tutto ancora in Peppone e Don Camillo.

Continuo ad editare scusate dicendo.

Se sei tanto fedele alle ideologie, spiegami che giustificazione Rifondazione ha dato quando ha fatto cadere nel 1997 la sinistra per ben 2 volte!
O non è il partito dei lavoratori, dei deboli, degli operai?? Ha consegnato l'Italia a Berlusconi e alla destra per 10 anni.
Che ideologia ha difeso? Quella dei lavoratori o quella dell'imprenditoria italiana??
E cosa hanno fatto oggi la sinistre estreme dell'unione? Che ideologia hanno difeso? Quella del popolo della sinistra o stanno riconsegnando l'Italia alla destra?
Fammi capire.

Questi sono i motivi per cui, dopo lo sfascio di 15 anni fa, ho iniziato a votare AN. Prima di tutto ritengo Fini il miglior politico che abbiamo in Italia, e poi non capisco perche' sputtanare i voti ai soliti partitelli che prendono il 2/5%, ma implodessero PD.

E scusami se quoto in blocco senza tagliare, ma e' tutto valido, io di base voto AN perche' schifato dalle sinistre per cui non mi sento per un cazzo rappresentato, e prima di dare un voto a FI, AN e' l'unica alternativa.

io so solo che sono questi i momenti che mi fanno provare un immensa felicita' quando penso che sono iscritto all' A.I.R.E :nod:

Idem qui. Stavo facendo un pensierino a tornare indietro tra qualche anno magari, ma mi sa che io mi prendo la pensione Inglese a 60 anni e scendo a godermela in Toscana.

Shub
22nd February 2007, 16:11
e ora è cosi se corri con una coalizione hai uno sbarramento minimo da soli molto più alto.

Non è già così o Bobo Craxi come dicevi non prendeva nulla, Mastella non aveva una poltrona e vivevamo tutti molto meglio.

'Zzo è sto Aimrsbrskdhkjh=??

Estrema
22nd February 2007, 16:12
Non è già così o Bobo Craxi come dicevi non prendeva nulla, Mastella non aveva una poltrona e vivevamo tutti molto meglio.
'Zzo è sto Aimrsbrskdhkjh=??
craxi era nele liste dei ds mastella nella coalizione se correvano da soli erano a puttane.

per la cronaca craxi non è stato eletto e di fatti è sottosegretario non me ricordo a cosa non parlamentare.

Shub
22nd February 2007, 16:15
Esteri. E infatti dovrebbero dire chiaramente chi non passa lo sbarramento SPARISCE.

Cmq il top dell'ipocrisia.

http://www.repubblica.it/2007/b/dirette/sezioni/politica/afghanistanfiducia/crisi-governo/index.html

Leggete cosa vogliono fare domenica......

Estrema
22nd February 2007, 16:18
Ma è normale che rinfondazione cerchi di ricucire che pensi l'hai detto te è meglio rifare il programma per qualche legge in più o andare all'oposizione senza che ti passi nulla.

che pensavi che uscissero del tutto, il problema è quanto peso vogliono all'interno della maggioranza e quali garanzie, qui si sta parlando della condotta di alcuni non di un gruppo parlamentare.

Shub
22nd February 2007, 16:24
Inutile fare una politica in piazza e poi un'altra al governo.
E' inutile venirmi a dire "manifesterei a vicenza ma un posso" e poi appoggiare il governo in senato ma come s'è visto i dissidenti poi si sono sentiti in dovere di votare secondo coscienza.
Quindi è inutile pestare i piedi come i bimbi piccini e dire "noi un si voleva fa cascà il governo quindi manifestiamo per Prodi".
Ormai il governo è cascato, se ne facciano una ragione e invece che manifestare per Prodi facciano una bella riunione di partito e si guardino negli occhi per capire che vogliono fare in futuro.

Estrema
22nd February 2007, 16:26
E' inutile venirmi a dire "manifesterei a vicenza ma un posso" e poi appoggiare il governo in senato ma come s'è visto i dissidenti poi si sono sentiti in dovere di votare secondo coscienza.
Quindi è inutile pestare i piedi come i bimbi piccini e dire "noi un si voleva fa cascà il governo quindi manifestiamo per Prodi".
Ormai il governo è cascato, se ne facciano una ragione e invece che manifestare per Prodi facciano una bella riunione di partito e si guardino negli occhi per capire che vogliono fare in futuro.
shub scusami ma la linea è decisa stanno con prodi il problema è un altro è la scelta migliore? per me no.

Arthu
22nd February 2007, 16:30
Io spero si torni ad avere un bel partito communista incazzato che fa solo opposizione e lotta di piazza assieme ai compagni :metal:
Tutto questo sperando finalmente nella fine di tutti i finti partiti di sinistra.Rutelli none di sinistra ,che ci sta a fare..

Shub
22nd February 2007, 16:33
I compagni sono morti come è morto il motivo per cui il comunismo è nato.
Parlare ancora di lotta di classe è anacronistico oltre che stupido.
La sinistra non sarà Rutelli ma non lo è nemmeno Giordano o Diliberto.

La linea ERA decisa, ormai quella linea non ci sta più, l'hanno passata ieri e tornare indietro non si può.
Non hanno i numeri per tornare indietro e come detto, Casini non li appoggia e nemmeno gli indipendenti quindi rimangono sempre 158 ammesso che tutti votano appoggiando il governo e che i senatori a vita non schiattino prima, non abbiano l'influenza e che gli giri il boccino come gli va.

Arthu
22nd February 2007, 16:36
Vedremo vedremo sciocchino :sneer:
La sinistra è certo piu diliberto che rutelli.

Estrema
22nd February 2007, 16:37
Parlare ancora di lotta di classe è anacronistico oltre che stupido.
La sinistra non sarà Rutelli ma non lo è nemmeno Giordano o Diliberto.

La linea ERA decisa, ormai quella linea non ci sta più, l'hanno passata ieri e tornare indietro non si può.
Non hanno i numeri per tornare indietro e come detto, Casini non li appoggia e nemmeno gli indipendenti quindi rimangono sempre 158 ammesso che tutti votano appoggiando il governo e che i senatori a vita non schiattino prima, non abbiano l'influenza e che gli giri il boccino come gli va.
ok ma non se se ti sei reso conto che l'opposizione è molto confusa sul appoggiare ungoverno che faccia la riforma elettorale o andare subito all'elezioni; secondo te perchè? io se fossi l'opposizione saprei quello che fare che poi sarà pure quello che faranno spremono fino in fondo sto governo in modo che gli fornisca una legge elettorale che gli garantisca di vincere e governare, e io col cacchio che me facevo usare per qualche euro in più subito a votare perchè i 10-12 punti che millanta schifani nn ce sono.

Shub
22nd February 2007, 16:43
La destra non vuole andare alle elezioni subito perchè Berlusconi deve prima ricucire lo strappo con Casini e dopo si ripresenta con una coalizione forte, la Lega a quel punto si conforma alle decisioni del cdx.
Fino a quando Casini non prova a riformare un centro forte, e ora un pole farlo, Berlusconi aspetta. Casini ci si smuserà e poi con la coda tra le gambe ritorna nel cdx e si dimette.
La legge elettorale non la faranno nel caso non si riforma un secondo governo perchè non ci sono i tempi tecnici, Napolitano non può formare un governo istituzionale senza una presenza della destra dentro e non ci sono elementi della destra nelle cariche istituzionali, come non esiste fare un governo di larghe intese. Il tutto specialmente dopo delle elezioni vinte per 24k di voti.
Vedrai, Prodi riforma il governo ma non ci riesce e Napolitano scioglie le camere e si rivota a Maggio-Giugno.
In questi 3-4 mesi Casini vede che non pole fa il centro e la cdx vince le elezioni.

Se la sinistra è più Diliberto che Rutelli meglio votare Forza Nuova.

nexo
22nd February 2007, 16:43
bhè oddio insomma hanno fatto più liberalizzazioni loro in 9 mesi che un governo di centro dx a caso negli ultimi 50 anni, e le liberalizzazioni senza se e senza ma sono politiche che non rispecchiano propiamente le tendenze di sinistra.

non è propriamente corretto, cosa ha liberalizzato la sinistra? i farmaci? bastava il controllo dei prezzi più accurato.... la benzina? non è facendola vendere ai supermercatai, ops coop, che scende il prezzo dato il 70% son accise... questi son specchietti.. la liberalizzazione sarebbe stata il non bloccare la fusione di autostrade con abertis... e chissà come andrà a finire alitalia..
sinceramente è proprio di sinistra operare in questo modo

Mellen
22nd February 2007, 16:44
ora come ora ritornare alle urne significherebbe un'altra nottata a contare tutte le schede perchè la differenza è minima.

Dubito che ci sia gente che passerebbe da CSX al CDX visto che quelli scontenti di Prodi(e che in teoria potrebbero passare all'altro lato), sono coloro che hanno votato i partiti che sono andati su solo per non far salire Berlusconi.

Arthu
22nd February 2007, 16:47
Se la sinistra è più Diliberto che Rutelli meglio votare Forza Nuova.
Infatti se ti piace Rutelli devi farti curare o farti ammazzare :sneer:

Estrema
22nd February 2007, 16:47
non è propriamente corretto, cosa ha liberalizzato la sinistra? i farmaci? bastava il controllo dei prezzi più accurato.... la benzina? non è facendola vendere ai supermercatai, ops coop, che scende il prezzo dato il 70% son accise... questi son specchietti.. la liberalizzazione sarebbe stata il non bloccare la fusione di autostrade con abertis... e chissà come andrà a finire alitalia..
sinceramente è proprio di sinistra operare in questo modo
ovvio non han fatto liberalizzazioni da liberali ma di certo non han fatto politiche di sinistra

nexo
22nd February 2007, 16:48
io dubito che la cdl o cdx come volete chiamarla, voglia andare alle elezioni subito, in vista c'è la guerra con l'afghanistan e lasceranno di sicuro il fardello della decisione a presenti odierni, così da non demolire il vantaggio acquisito.
A mio avviso ci sarà un bel rimpasto, uscirà il solito casino perchè non riusciranno a votare leggi necessarie, ovvero riforma pensioni che è urgentissima e una nuova legge elettorale decente.
Solito pasticcio all'italiana.

P.S. si diceva non arrivava a natale.. beh s.valentino è stato fatale per l'amour della pseudo maggioranza

Arthu
22nd February 2007, 16:48
ovvio non han fatto liberalizzazioni da liberali ma di certo non han fatto politiche di sinistra
Lo sai che la gente parla a caso :sneer:

nexo
22nd February 2007, 16:50

mica colpa mia se si fan eleggere con un programma e poi fan il menga che gli pare.. sono problemi di chi li ha votati che ha creduto ancora al celebre duetto a porta a porta, in cui prodi veniva accusato che non avrebbe mantenuto il programma e lui in risposta ha smentito categoricamente.. ehhh

Shub
22nd February 2007, 16:50
AHAHAHAHAH Ennesimo esempio di coerenza :D

15:38 Cossiga: "Non voterei la fiducia al governo"

"Se il presidente della Repubblica si limiterà a rinviare alle Camere l'attuale governo senza neanche la sostituzione del ministro degli Esteri che è stato sfiduciato e continuerà con l'autentica porcheria che la maggioranza sta mettendo in atto alla Camera con la complicità del presidente Bertinotti, io naturalmente voterò contro la fiducia al governo Prodi per ragioni di coerenza, dignità personale e decenza politica ed istituzionale": lo annuncia il senatore a vita Francesco Cossiga.

15:36 Mastella: "Dico vanno tolti da agendaa politica"

"I Dico vanno tolti dall'agenda politica. Questo deve essere chiaro e mi sembra che sia stato capito. Vedrete cosa dichiarerò domani, dopo le consultazioni al Quirinale". Lo afferma il leader dell'Udeur, Clemente Mastella, conversando con i giornalisti sugli sviluppi della crisi di governo.

Preso dalla La Repubblica

Dai Presidente manda tutti alle urne perfavore...sto teatrino fa pena.

Arthu
22nd February 2007, 16:52
AHAHAHAHAH Ennesimo esempio di coerenza :D

15:38 Cossiga: "Non voterei la fiducia al governo"

"Se il presidente della Repubblica si limiterà a rinviare alle Camere l'attuale governo senza neanche la sostituzione del ministro degli Esteri che è stato sfiduciato e continuerà con l'autentica porcheria che la maggioranza sta mettendo in atto alla Camera con la complicità del presidente Bertinotti, io naturalmente voterò contro la fiducia al governo Prodi per ragioni di coerenza, dignità personale e decenza politica ed istituzionale": lo annuncia il senatore a vita Francesco Cossiga.
15:36 Mastella: "Dico vanno tolti da agendaa politica"

"I Dico vanno tolti dall'agenda politica. Questo deve essere chiaro e mi sembra che sia stato capito. Vedrete cosa dichiarerò domani, dopo le consultazioni al Quirinale". Lo afferma il leader dell'Udeur, Clemente Mastella, conversando con i giornalisti sugli sviluppi della crisi di governo.

Dai Presidente manda tutti alle urne perfavore...sto teatrino fa pena.
Signori e signori oggi ho sentito 2 cose incredibili ahhahaha
La prima è Cossiga che parla di coerenza.Come se io parlassi di fia insomma.
La seconda sono gli usa che hanno detto che stanno a guardare perche a loro non piace "immischiarsi nelle questioni interne degli altri paesi" :sneer:

Estrema
22nd February 2007, 16:52
io dubito che la cdl o cdx come volete chiamarla, voglia andare alle elezioni subito, in vista c'è la guerra con l'afghanistan e lasceranno di sicuro il fardello della decisione a presenti odierni, così da non demolire il vantaggio acquisito.
A mio avviso ci sarà un bel rimpasto, uscirà il solito casino perchè non riusciranno a votare leggi necessarie, ovvero riforma pensioni che è urgentissima e una nuova legge elettorale decente.
Solito pasticcio all'italiana.
P.S. si diceva non arrivava a natale.. beh s.valentino è stato fatale per l'amour della pseudo maggioranza
a quanto leggo in giro pare che il rimpasto non lo voglia nessuno al cdx e se conosco bene i meccanismi della politica italiana è la scelta gia decisa
:sneer:

poi al momento di varar la legge elettorale il buon calderoli inviterà ad una certa intesa tra tutte le forze e la faranno come meglio aggradaal berlusca vedrai.
io spero vivamenteche almeno abbiano l'orgoglio a sinistra di votare con questo sistema.

Emma
22nd February 2007, 16:57
perchè dovrebbero cambiare la legge elettorale fatta da loro stessi ?

nexo
22nd February 2007, 16:58
a quanto leggo in giro pare che il rimpasto non lo voglia nessuno al cdx e se conosco bene i meccanismi della politica italiana è la scelta gia decisa
:sneer:
poi al momento di varar la legge elettorale il buon calderoli inviterà ad una certa intesa tra tutte le forze e la faranno come meglio aggradaal berlusca vedrai.
io spero vivamenteche almeno abbiano l'orgoglio a sinistra di votare con questo sistema.

l'interrogativo a cui vorrei risposta è: qual'è il male minore? ... pur apprezzando una corrente diversa da quella al governo, trovo un po di cattivo gusto far procedere al rimpasto con bene placido solo per paura, o meglio, per evitare danni elettivi a seguito di decisioni importanti su questioni scottanti come la guerra. Sarebbe bello ci fosse un po' più di responsabilizzazione, se ho fallito vado a casa, se mi eleggono mi prendo la responsabilità delle decisioni delicate.

Estrema
22nd February 2007, 16:59
perchè dovrebbero cambiare la legge elettorale fatta da loro stessi ?
perchè lorol'han fatta per dare appunto situazioni di ingovernabilità mica so scemi che si vogliono ritrovare nella stessa situazione di prdi?

Emma
22nd February 2007, 17:00
perchè lorol'han fatta per dare appunto situazioni di ingovernabilità mica so scemi che si vogliono ritrovare nella stessa situazione di prdi?

e tu intendi votarli ?

nexo
22nd February 2007, 17:00
* doppio post da lag

nexo
22nd February 2007, 17:01

è vero a metà, alal camera pur avendo gli stessi numeri han 30 seggi in più, perchè questa stessa legge li attribuisce a chi vince. La questione è, e si vista fin da subito, che un governo non può sperare di sopravvivere solo perchè ha l'approvazioni dei ministri a vita... o ha la maggioranza assoluta o non ce l'ha.

Estrema
22nd February 2007, 17:01
l'interrogativo a cui vorrei risposta è: qual'è il male minore? ... pur apprezzando una corrente diversa da quella al governo, trovo un po di cattivo gusto far procedere al rimpasto con bene placido solo per paura, o meglio, per evitare danni elettivi a seguito di decisioni importanti su questioni scottanti come la guerra. Sarebbe bello ci fosse un po' più di responsabilizzazione, se ho fallito vado a casa, se mi eleggono mi prendo la responsabilità delle decisioni delicate.
allora io lo ripeto son per rivotare subito; ma io e te non contiamo nulla non eleggiamo manco chi vorremo fra i candidati pensa te se ci ascoltano.

ora secondo te onestamente e praticamente pensi veramente che il presidente della repubblica non provi a dare un alto incarico prima di sciogliere le camere propio perchè ci sono urgenze come la guerra in afganistan?

e un nuovo incarico di un prodi bis cosa cambierebbe a lungo periodo?

Emma
22nd February 2007, 17:02
è vero a metà, alal camera pur avendo gli stessi numeri han 30 seggi in più, perchè questa stessa legge li attribuisce a chi vince

- edit - capito cosa volevi dire.

Estrema
22nd February 2007, 17:03
è vero a metà, alal camera pur avendo gli stessi numeri han 30 seggi in più, perchè questa stessa legge li attribuisce a chi vince. La questione è, e si vista fin da subito, che un governo non può sperare di sopravvivere solo perchè ha l'approvazioni dei ministri a vita... o ha la maggioranza assoluta o non ce l'ha.
gia ma pensi che con questa legge un asseto come quello odierno porti ad un governo che abbia sufficente margine al senato per sopperire alle mancanze di qualche singolo?

saltaproc
22nd February 2007, 17:05
gia ma pensi che con questa legge un asseto come quello odierno porti ad un governo che abbia sufficente margine al senato per sopperire alle mancanze di qualche singolo?

dipende dagli elettori del ccd....si sentono pigliati per il culo o meno...

nexo
22nd February 2007, 17:06
allora io lo ripeto son per rivotare subito; ma io e te non contiamo nulla non eleggiamo manco chi vorremo fra i candidati pensa te se ci ascoltano.
ora secondo te onestamente e praticamente pensi veramente che il presidente della repubblica non provi a dare un alto incarico prima di sciogliere le camere propio perchè ci sono urgenze come la guerra in afganistan?
e un nuovo incarico di un prodi bis cosa cambierebbe a lungo periodo?

Sinceramente dopo lo scotto del primo governo Prodo con altri 2 ministri a seguirlo, invocherei le elezioni.. ma mi pare solo un vicolo cieco
mi accontenterei che non piazzino amato et similia

nexo
22nd February 2007, 17:08

attualmente, certamente no; purtroppo esistono le mignotte mercenarie.. follini e casini... chissà dove e cosa faranno

Il Nando
22nd February 2007, 17:08
@Estre: A giudicare dal messaggi di insulti e biasimo che gli elettori di rfc e pdci hanno mandato al corriere (non trovo più l'articolo era di stamattina) rivolgendosi ai due senatori dissidenti, direi che la tua ipotesi sul rafforzamento dei suddetti partiti scricchiola e di brutto. Imho pigliano una batosta assurda alle prossime elezioni.

@nexo: sulla questione benzina forse ti è sfuggito un particolare: se dai ai supermercati la possibilità di vendere la benzina i prezzi non si abbatterrano per vie delle accise, però forse forse le compagnie petrolifere non riescono più a fare cartello e tenere i prezzi alti anche se il petrolio scende... chissà come mai non ci avevi pensato eh...

Estrema
22nd February 2007, 17:09
e tu intendi votarli ?
emma scusa non avevo visto sto reply ma onestamente non l'ho capito chi avrei intenzione di votare?

Estrema
22nd February 2007, 17:11
@Estre: A giudicare dal messaggi di insulti e biasimo che gli elettori di rfc e pdci hanno mandato al corriere (non trovo più l'articolo era di stamattina) rivolgendosi ai due senatori dissidenti, direi che la tua ipotesi sul rafforzamento dei suddetti partiti scricchiola e di brutto. Imho pigliano una batosta assurda alle prossime elezioni.

io ho detto che alla luce dei fatti se corrono con un sistema di programma come quello passato pigliano una batosta se rientrano nei canoni della sinistra no; tutto dipende dai ds perchè te lo spiego in soldoni i ds con fassino sono da buttare con la nuova corrente di mussi e una sinistra di nuovo stampo senza rutelli sono forse più coerenti.

edit per capirci io se si va alle elezioni a maggio( e lo spero vivamente) se mi ripresentano prodi rutelli ecc non gli do il voto al csx dovrebbero convincermi ma dubito che ci riusciranno, se si presentano invece con un candidato dei ds che non sia lo spettro e un programma valido la coalizione può contare su di me.

nexo
22nd February 2007, 17:14
.............

@nexo: sulla questione benzina forse ti è sfuggito un particolare: se dai ai supermercati la possibilità di vendere la benzina i prezzi non si abbatterrano per vie delle accise, però forse forse le compagnie petrolifere non riescono più a fare cartello e tenere i prezzi alti anche se il petrolio scende... chissà come mai non ci avevi pensato eh...

1) il prezzo della benzina percepita ad ora è in relazione al costo del petrolio su cui han fatto rifornimento... ovvero se io ho 1,614 al litro di verde oggi è riferito al costo sotenuto per l'approvvigionamento in date scorse.. non è che se oggi cala il prezzo istantaneamnete lo raffinano e te lo sbattono a prezzo inferiore.

2)il prezzo delle compagnie è indicativo, i gestori hanno autonomia sull'applicazione o meno del prezzo consigliato, per questo esistono gli organi a tutela e garanzia che ovviamente dormono.

3) i distributori son liberi professionisti, glielo vai a dire tu che da domani chiudono per l'ennesima facilitazione delle coop?

chissa perchè mi è sfuggito

Il Nando
22nd February 2007, 17:14
io ho detto che alla luce dei fatti se corrono con un sistema di programma come quello passato pigliano una batosta se rientrano nei canoni della sinistra no; tutto dipende dai ds perchè te lo spiego in soldoni i ds con fassino sono da buttare con la nuova corrente di mussi e una sinistra di nuovo stampo senza rutelli sono forse più coerenti.

Beh se non stravolgono la coalizione nn li vota più nessuno di certo, sinceramente credo che se ci sarà uno sbarramento degno non andrò manco a votare (nel senso che rivoteri di pietro ma con sbarramento serio non passerrebbe mai)

Estrema
22nd February 2007, 17:17
Beh se non stravolgono la coalizione nn li vota più nessuno di certo, sinceramente credo che se ci sarà uno sbarramento degno non andrò manco a votare (nel senso che rivoteri di pietro ma con sbarramento serio non passerrebbe mai)
bhè certo di pietro è come mastella non c'è una grande differenza sempre un nulla che non rappresenta nulla e comanda.

Emma
22nd February 2007, 17:18
edit per capirci io se si va alle elezioni a maggio( e lo spero vivamente) se mi ripresentano prodi rutelli ecc non gli do il voto al csx dovrebbero convincermi ma dubito che ci riusciranno, se si presentano invece con un candidato dei ds che non sia lo spettro e un programma valido la coalizione può contare su di me.

mi pare strano che una persona che capisce i vari giochetti elettorali che ha fatto/farà la destra possa seriamente pensare di votarli.
io personalmente ne sarei veramente schifato.

Estrema
22nd February 2007, 17:20
mi pare strano che una persona che capisce i vari giochetti elettorali che ha fatto/farà la destra possa seriamente pensare di votarli.
io personalmente ne sarei veramente schifato.
ma scusa dove ho scritto che voterei la destra?

ho detto che non voto prodi esistono pure le schede con su scritto andate a cacare che sono eticamnte sbagliate ma se lo scrivesse 1 milione di persone forse si svegliano un po.

Il Nando
22nd February 2007, 17:21
bhè certo di pietro è come mastella non c'è una grande differenza sempre un nulla che non rappresenta nulla e comanda.

Beh uddio Mastella e Di Pietro non mi paiono proprio paragonabili in quanto a integrità e serietà, oltre al fatto che di pietro s'e' incazzato veramente una volta sola, quando si parlava di indulto...

Estrema
22nd February 2007, 17:23
Beh uddio Mastella e Di Pietro non mi paiono proprio paragonabili in quanto a integrità e serietà, oltre al fatto che di pietro s'e' incazzato veramente una volta sola, quando si parlava di indulto...
come uomini no ma come partito sono la stessa cosa un niente che non serve a niente se non a stare li una volta con uno e una volta con l'altro.

Emma
22nd February 2007, 17:26
ma scusa dove ho scritto che voterei la destra?
ho detto che non voto prodi esistono pure le schede con su scritto andate a cacare che sono eticamnte sbagliate ma se lo scrivesse 1 milione di persone forse si svegliano un po.

nn vale n tuo caso ok, pero sai quanti ce ne sono che lo farebbero ?

saltaproc
22nd February 2007, 17:29

<----:nod:

Estrema
22nd February 2007, 17:29
bhè penso che c'è gente che abbia il diritto di scegliere chi votare e di cambiare idea magari votando da un polo al'altro.

laphroaig
22nd February 2007, 17:32
sulla legge elettorale c'è un grosso equivoco. Il governo è andato in minoranza al senato e non alla camera.
Il senato sia con l'attuale formulazione della legge elettorale sia con la precedente non garantisce nè che alla coalizione che ha ottenuto più voti siano attribuiti più seggi e nè che si formi la stessa maggioranza presente alla Camera.

Il motivo è l'articolo 57 della costituzione che prevede l'elezione su base regionale del senato.

Nel dettaglio il precedente sistema prevedeva l'attribuzione di 3/4 dei seggi il sistema maggioritario e 1/4 dei seggi con sistema propozionale applicato su una circoscrizione unica. L'attuale sistema invece prevede una ripartizione proporzionale con il premio di maggioranza regionale che quindi in ambito nazionale può perdersi.
Il risultato con tutti e due i sistemi è che per avere la stessa maggioranza a camera e senato dovrebbe verificarsi la circostanza che ogni regione ha l'identico risultato che si ottiene a livello nazionale.

Puntare il dito sulla legge elettorale come principale causa della caduta del governo di ieri non ha molto senso, e se fatto da un parlamentare che conosce il sistema suona come la ricerca di qualche appiglio esterno

Estrema
22nd February 2007, 17:35
sulla legge elettorale c'è un grosso equivoco. Il governo è andato in minoranza al senato e non alla camera.
Il senato sia con l'attuale formulazione della legge elettorale sia con la precedente non garantisce nè che alla coalizione che ha ottenuto più voti siano attribuiti più seggi e nè che si formi la stessa maggioranza presente alla Camera.
Il motivo è l'articolo 57 della costituzione che prevede l'elezione su base regionale del senato.
Nel dettaglio il precedente sistema prevedeva l'attribuzione di 3/4 dei seggi il sistema maggioritario e 1/4 dei seggi con sistema propozionale applicato su una circoscrizione unica. L'attuale sistema invece prevede una ripartizione proporzionale con il premio di maggioranza regionale che quindi in ambito nazionale può perdersi.
Il risultato con tutti e due i sistemi è che per avere la stessa maggioranza a camera e senato dovrebbe verificarsi la circostanza che ogni regione ha l'identico risultato che si ottiene a livello nazionale.
Puntare il dito sulla legge elettorale come principale causa della caduta del governo di ieri non ha molto senso, e se fatto da un parlamentare che conosce il sistema suona come la ricerca di qualche appiglio esterno
Al tempo la legge passata garantiva anche con scarti minimi dei 2 schieramenti un attribuzione cmq di seggi decenti non 1 o 2 in più tant'è che se non erro con la vecchia legge il risultato sarebbe finito con un bel 170( circa alla cdl) a 140 e qualcosa e il che è ben diverso di un 158 a 156 circa

infatti con questi numeri 1 dissedente o 2 non fanno la differenza doveva appunto dire no una buona parte di un gruppo parlamentare.

Emma
22nd February 2007, 17:43
<----:nod:

cioè io capisco quei fessi che tirano avanti dicendo PRODI MERDA VAFFFANCULO BLABLIBLU, ma tu che capisci qualcosa in più di loro non ti senti un po in dubbio a votare una coalizione che cambia le regole del gioco, non per il bene del paese ma per il puro fine di comandare ? non eri tu che poco fa mi parlavi di moralità e ti indignavi prchè io dicevo che nn si può governare con l'ideologia e basta ? dove sono finiti quei buoni propositi ?

Rob
22nd February 2007, 17:44
1) il prezzo della benzina percepita ad ora è in relazione al costo del petrolio su cui han fatto rifornimento... ovvero se io ho 1,614 al litro di verde oggi è riferito al costo sotenuto per l'approvvigionamento in date scorse.. non è che se oggi cala il prezzo istantaneamnete lo raffinano e te lo sbattono a prezzo inferiore.

Si ma dovrebbe esserci coerenza in questo: se mi alzi il prezzo alla pompa non appena si alza in prezzo di acquisto, fai lo stesso quando questo scende altrimenti speculi e basta (ed è quello che fanno, il prezzo sale immediatamente e cala, quando cala, a distanza di settimane)

laphroaig
22nd February 2007, 17:45
Al tempo la legge passata garantiva anche con scarti minimi dei 2 schieramenti un attribuzione cmq di seggi decenti non 1 o 2 in più tant'è che se non erro con la vecchia legge il risultato sarebbe finito con un bel 170( circa alla cdl) a 140 e qualcosa e il che è ben diverso di un 158 a 156 circa
infatti con questi numeri 1 dissedente o 2 non fanno la differenza doveva appunto dire no una buona parte di un gruppo parlamentare.

non era una garanzia legislativa ma solo un confronto alla luce dei risultati elettorali 2006 di quello che è successo con quello che sarebbe successo in presenza della precednte legge. Confronto senza senso visto che non è possibile stabilire come avrebbero votato gli elettori con un sistema di espressione delle preferenze diverso.

Inoltre anche fosse stato così è solo un caso tra gli infiniti che si sarebbe potuto realizzare, visto che il sistema precedente come quello attuale, dato il vincolo regionale, non era in grado di garantire la formazione di una maggioranza al senato identica a quella delle camera.

Estrema
22nd February 2007, 17:47
non era una garanzia legislativa ma solo un confronto alla luce dei risultati elettorali 2006 di quello che è successo con quello che sarebbe successo in presenza della precednte legge. Confronto senza senso visto che non è possibile stabilire come avrebbero votato gli elettori con un sistema di espressione delle preferenze diverso.
Inoltre anche fosse stato così è solo un caso tra gli infiniti che si sarebbe potuto realizzare, visto che il sistema precedente come quello attuale, dato il vincolo regionale, non era in grado di garantire la formazione di una maggioranza al senato identica a quella delle camera.
ok allora è semplice votiamo acora cosi tanto non mi pare che nessuno abbia voglia di cambiare in meglio ma solo in piu fa comodo:nod:

Emma
22nd February 2007, 17:48

precisando che nn è assolutamente un male, anzi è garanzia di pluralità e rispetto delle minoranze, cosi come volevano i membri dell'assemblea costituenete che hanno deciso di attaccare il senato su basi regionali.

Estrema
22nd February 2007, 17:50
precisando che nn è assolutamente un male, anzi è garanzia di pluralità e rispetto delle minoranze, cosi come volevano i membri dell'assemblea costituenete che hanno deciso di attaccare il senato su basi regionali.
bhè oddio alla luce degli ultimi 2 governi si; molto più semplice andare a votare e garantire un premio di maggioranza ad entrambi e anche meglio per il paese perchè almeno alla fine dei 5 anni si ha il riscontro di quello che si è fatto senza pugnette del tipo; non abbiamo potuto perchè ci so i franchi tiratori ecc.

saltaproc
22nd February 2007, 17:52
cioè io capisco quei fessi che tirano avanti dicendo PRODI MERDA VAFFFANCULO BLABLIBLU, ma tu che capisci qualcosa in più di loro non ti senti un po in dubbio a votare una coalizione che cambia le regole del gioco, non per il bene del paese ma per il puro fine di comandare ? non eri tu che poco fa mi parlavi di moralità e ti indignavi prchè io dicevo che nn si può governare con l'ideologia e basta ? dove sono finiti quei buoni propositi ?

tra una cazzata e l'altra ieri sera su rai sat c'erano le repliche del pippo kennedy show...per chi non lo sapesse fu trasmesso esattamente nel periodo della missione in kosovo 10 anni ...

guardandola mi sono detto dejavou

allora mi domando ...come fai tu a votarli

laphroaig
22nd February 2007, 17:52
ok allora è semplice votiamo acora cosi tanto non mi pare che nessuno abbia voglia di cambiare in meglio ma solo in piu fa comodo:nod:

il problema è che il sistema è rigido perchè il cambiamento richiede un ampio consenso che per tanti motivi, citati anche nel 3d, non è possibile. Per cui o si risolve la cosa politicamente creando due coalizioni che, in termini molto pratici, pur di rimanere in sella sono disposte ad accettare compromessi o si cambiano 2 governi all'anno e si va alle urne ogni 2 senza cambiare un cacchio (come peraltro è successo sempre a parte che nella penultima legislatura)

A mio parere poi le due camere elette in modo diverso che votano sulle stesse cose rappresentano un sistema sorpassato e che aumenta l'incertezza. O si fa una sola camera o si differenziano le competenze (preciso che l'esame duplice dei progetti di legge può essere comunque mantenuto anche nell'ambito di un'unica camera)

Estrema
22nd February 2007, 18:12
il problema è che il sistema è rigido perchè il cambiamento richiede un ampio consenso che per tanti motivi, citati anche nel 3d, non è possibile. Per cui o si risolve la cosa politicamente creando due coalizioni che, in termini molto pratici, pur di rimanere in sella sono disposte ad accettare compromessi o si cambiano 2 governi all'anno e si va alle urne ogni 2 senza cambiare un cacchio (come peraltro è successo sempre a parte che nella penultima legislatura)
A mio parere poi le due camere elette in modo diverso che votano sulle stesse cose rappresentano un sistema sorpassato e che aumenta l'incertezza. O si fa una sola camera o si differenziano le competenze (preciso che l'esame duplice dei progetti di legge può essere comunque mantenuto anche nell'ambito di un'unica camera)
guarda che non ci vuole una scienza basta cambiare la legge elettorale, e al linite la costituzione se ne limita i cambiamenti per le cose che gli fan comodo si mettono sempre tutti d'accordo sarebbe ora che iniziassero a mettersi d'accordo sulle cose che fnno comodo al paese, ma queto lo so ricnosco che al momento è fantapolitica.

laphroaig
22nd February 2007, 18:19
guarda che non ci vuole una scienza basta cambiare la legge elettorale, e al linite la costituzione se ne limita i cambiamenti per le cose che gli fan comodo si mettono sempre tutti d'accordo sarebbe ora che iniziassero a mettersi d'accordo sulle cose che fnno comodo al paese, ma queto lo so ricnosco che al momento è fantapolitica.

te li vedi DS-FI-AN-Margherita che si mettono d'accordo per sfornare una legge elettorale che mandi a casa qualsiasi formazione che non raggiunge il 5% e che releghi Rifondazione a un'opposizione folcloristica? Non parliamo poi di una riforma costituzionale

solo a pensare una cosa del genere i ds esplodono

Estrema
22nd February 2007, 18:21
te li vedi DS-FI-AN-Margherita che si mettono d'accordo per sfornare una legge elettorale che mandi a casa qualsiasi formazione che non raggiunge il 5% e che releghi Rifondazione a un'opposizione folcloristica? Non parliamo poi di una riforma costituzionale
solo a pensare una cosa del genere i ds esplodono
e mica devono per forza fare lo sbarramento ho parlato di una legge che garantisca governabilità.

Shagan
22nd February 2007, 20:17
La cosa "divertente" è che nel 2007 è stato decisivo Andreotti ... è un immortale ... putroppo.

Toni Ciccione
22nd February 2007, 21:50
La cosa "divertente" è che nel 2007 è stato decisivo Andreotti ... è un immortale ... putroppo.

sgravato andreotti e pensare che quando ha scelto la razza Valkyn tutti lo prendevano in giro

Hudlok
22nd February 2007, 23:41
sgravato andreotti e pensare che quando ha scelto la razza Valkyn tutti lo prendevano in giro
:rotfl: :rotfl:

Va$h
22nd February 2007, 23:46
:rotfl: :rotfl:

Shagan
22nd February 2007, 23:59
:bow: :clap:

ma perchè gioca sui server italiani, è ancora alla 1.60 (ricordo bene vero?) :)

Necker
23rd February 2007, 00:10
380 e passa reply, mi ero fermato un 5-6 pagine fa, a leggere gli ultimi commenti direi che il post è ufficialmente in vacca :rotfl:

Mellen
23rd February 2007, 00:53
Gli ultimissimi sì. Ma un minimo di fun ci vuole x sdrammatizzare la situazione.
Cmq nelle ultime 3 pagine c'è stato un duro dibattito tra Shubbolo e Estre

Alkabar
23rd February 2007, 01:06
cosa c'è da informarsi? il movimento pacifista è un movimento di ignoranza, chi si dichiara comunista o filo comunista vive in un anacronismo stupido, chi non si rende conto che il mondo non è l'italia ma ci sono alleanze e accordi probabilmente non è andato mai 5 metri al di fuori del suo paesino in provincia di provincia di provincia. E di sta gente, che nn FA NIENTE DI BUONO PER IL GOVERNO E CHE NON HA FATTO UN CAZZO DI NIENTE IN QUESTI MESI, ne abbiamo in parlamento quanto basta per mandarci tutto a puttane. Certo la colpa è sempre di chi li vota.si chiama compromesso e di certo non lo ho inventato io, il contrario del compromesso è la guerra. Nel nostro caso in cui le fazioni sono tante e non forti la guerra porta allo sfascio, come si è visto :)

pacifista cosa ? o Vacci piano a sparare su tutto, io sono pacifista e sicuramente non sono ignorante sul mondo.

Hudlok
23rd February 2007, 01:21
il pacifismo è un movimento di ignoranza :confused:

vai hador sei tutti ..noi... . tutti solo te va':sneer:

Estrema
23rd February 2007, 11:37
il pacifismo è un movimento di ignoranza :confused:
vai hador sei tutti ..noi... . tutti solo te va':sneer:
ma perchè ce l'hi tanto coi pacifisti scusa? è la seconda volta che dici che pacifismo=ad ignoranza ma perchè? ce riesci a formulare un concetto che avalli sta teoria?