PDA

View Full Version : [Assassin's Creed] PS3 -360

Pages : [1] 2 3

BlackCOSO
15th October 2007, 09:08
Con oggi manca un mese all'uscita del gioco sulle console ( non dovrebbero riinviare , a gennaio per Pc ) e ancora nessuna demo? ....si sa qualcosina di piu? , gia il gioco mi e sembrato con una fisica abbastanza " leggera " ...senza demo mi farebbe pensare maluccio :look:

Per prevenire il flame:( perche asi arriva sempre a " il mio e meglio del tuo "

La domanda è stata posta a Mathieu Mazerolle, Engineer Leader di Assasin's Creed.
"Il nostro obbiettivo è quello di sfornare due versioni del gioco la cui differenza non sia superiore al 5%, è una semplice stima, non vuol dire che la versione per ps3 sarà 5% meglio o peggio, semplicemente che le due versioni saranno quasi identiche ma ci sarà (come sempre) una minima differenza tra loro." spiega lo sviluppatore, "Entrambe le console sono molto complesse e hanno differenti punti di forza e punti deboli, risulta quindi impossibile quantificare con precisione queste differenze. L'unica cosa che vogliamo garantire è la buona riuscita del gioco su entrembe le piattaforme ed entrmbe le utenze potranno godere della stessa esperienza di gioco"

Luceen
15th October 2007, 09:17
per pc esce a gennaio, rumors o news by SH?

Airpana
15th October 2007, 09:28
mmh se non sbaglio avevo letto un articolo pochi giorni fa di una prova fatta dallo staff di multiplayer.it...guardo e torno :D

edit. ok trovata, metto il link http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24998

se non se puo' mettere togliete tutto :)

Darkwarrior
15th October 2007, 09:54
Jade Raymond, produttrice di Assassin's Creed, ha annunciato che il gioco non disporrà di alcuna demo giocabile. La ragione di tale decisione risiede nei livelli di gioco troppo vasti che nella demo non sarebbero potuti entrare completamente e dando dunque una "visione poco completa" del titolo.

mondoxbox.com

BlackCOSO
15th October 2007, 10:01
Jade Raymond, produttrice di Assassin's Creed, ha annunciato che il gioco non disporrà di alcuna demo giocabile. La ragione di tale decisione risiede nei livelli di gioco troppo vasti che nella demo non sarebbero potuti entrare completamente e dando dunque una "visione poco completa" del titolo.

mondoxbox.com

Mi spiace ma non ci credo...( non alla tua info eh..:D)....e mi fa pensare male...hanno tenuto la fisica di merda..:gha:

(poi mi leggo l'anteprima linkata sopra..)

Devon
15th October 2007, 10:34
non penso che ci sia una demo, non prima dell'uscita cmq..

Hador
15th October 2007, 10:42
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1821/l-era-dei-sandbox-games-assassin-s-creed_index.html

Wolfo
15th October 2007, 10:50
a me sto gioco me lo fa diventare durissimo cmq :nod:

Darkwarrior
15th October 2007, 10:55
Black guarda nelle preview ne parlano tutti bene, l'unica stonatura sembrerebbe un sistema di combattimento che si riduce sempre all'1vs1 e che alla lunga sembra diventare lentino e un pò stancante.
Leggevo anche di errori nella riproduzione dei punti in cui Altair si può arrampicare, ma il problema nn sembrava così difficile da eliminare.

Sintak
15th October 2007, 12:05
a me sto gioco me lo fa diventare durissimo cmq :nod:

*

Ma poi si è scoperto cosa sono tutti quegli elementi "Tecnologici" che appaiono ogni tanto.. Caricamenti, disturbi tipo statici..

Dryden
15th October 2007, 12:21
Filmato di una Demo di 8 min di gioco, in fondo alla pagina.

http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=6469&zona=generali

cleopatra
15th October 2007, 12:31
*
Ma poi si è scoperto cosa sono tutti quegli elementi "Tecnologici" che appaiono ogni tanto.. Caricamenti, disturbi tipo statici..

Forse intendi lo sguardo da aquila?
è una proprietà del personaggio per identificare gli ostili, i neutrali e i buoni
[edit] ho visto il filmato, non ne ho idea, nella beta che avevo visto io non c'erano...

Devon
15th October 2007, 12:47
non so, ma non credo sia rogba "tecnologica"
penso piu sia mezzo psicopatico e riesca ad utilizzare la mente per fare qualcosa.. boh

cmq m'attizza troppo :drool:

Darkwarrior
15th October 2007, 12:54
Quest'estate lessi un articolo che spiegava che a quanto pare il tutto sia ambientato in un "flashback" di un parente di Altair...che nn so come e perchè rivede le gesta dell'antenato. Le scariche dovrebbero essere dovute a quello..nn so se poi è stato confermato.

Wolfo
15th October 2007, 12:58
Filmato di una Demo di 8 min di gioco, in fondo alla pagina.
http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=6469&zona=generali
ho sporcato la tastiera...:nod:

Zaider
15th October 2007, 13:04
Quest'estate lessi un articolo che spiegava che a quanto pare il tutto sia ambientato in un "flashback" di un parente di Altair...che nn so come e perchè rivede le gesta dell'antenato. Le scariche dovrebbero essere dovute a quello..nn so se poi è stato confermato.

l'avevo letto pure io, una gran figata senza dubbio :drool:

Sintak
15th October 2007, 14:13
Parlavo di qualcosa di tecnologico perchè effettivamente c'è/c'era.. Mmi ricordo, parecchio tempo fa ad una prima presentazione del gioco, in cui c'era questa tipa belloccia della software house che presentava un prodotto, e mentre lo presentava c'erano degli schermi su una specia di consolle e lei che se ne usciva con un "ehm.. Non era previsto che voi vedeste questo. Non posso parlare al riguardo." Ora, non so se magari l'ho visto quando ero ubriaco fradicio e mi sbaglio.. :D

Ged
15th October 2007, 14:19
Parlavo di qualcosa di tecnologico perchè effettivamente c'è/c'era.. Mmi ricordo, parecchio tempo fa ad una prima presentazione del gioco, in cui c'era questa tipa belloccia della software house che presentava un prodotto, e mentre lo presentava c'erano degli schermi su una specia di consolle e lei che se ne usciva con un "ehm.. Non era previsto che voi vedeste questo. Non posso parlare al riguardo." Ora, non so se magari l'ho visto quando ero ubriaco fradicio e mi sbaglio.. :D
http://it.youtube.com/watch?v=qvs9FxCxvy8

Whattie
15th October 2007, 14:52
palesemente fatto apposta

Darkwarrior
15th October 2007, 14:56
Anche nell'hands on di HWUpgrade scrivono che tutto è ancora top-secret:

In Assassin's Creed vi sono delle implicazioni da fantascienza. Ubisoft Montreal non ha voluto svelare di cosa si tratti precisamente, ma in alcuni trailer sono stati lasciati dei segnali che fanno pensare ad un esito fantascientifico per la trama di Assassin's Creed. Quel che è certo è che si tratta solamente del primo capitolo di una trilogia e che eventuali sviluppi alla storia emergeranno con i capitoli due e tre.

Cmq il video da 8 minuti è davvero bello...

Whattie
15th October 2007, 15:22
Background
News has also circulated about a "sci-fi twist", due to information from developer interviews, and some effects visible in trailers of the game. It is theorized that the historical setting may be a simulation, or perhaps some sort of genetic memory, for purposes of training or other gain, being undertaken by an unknown group in the present or near future. During a trailer shown at E3, the screen would glitch and go fuzzy at times, and at one point where Altaïr is killed, the screen fades to black and then shows a head's up display with the words "computer offline" with a woman in a labcoat behind the display. Trailers shown at E3 07 reveal further evidence of this, such as a futuristic looking health bar, effects resembling readouts surrounding locked-on enemies and a rather lengthy conversation with a dying enemy surrounded by a white background. Ubisoft has confirmed that Assassin's Creed will be part of a trilogy, and has also stated that one or both of the sequels may have a futuristic setting.

In support of the idea that it centers around genetic memory, structural formulas for nucleic acids, apparently arranged into a strand of DNA, can be found in the background of the official website. [3]

On September 28, 2006, in an interview with IGN, producer Jade Raymond confirmed that Altaïr is "a medieval hitman with a mysterious past" and that he is not a time traveler.[4]

This is consistent with this particular design team, as in Prince of Persia: The Sands of Time, death was interpreted as a mistake in the Prince of Persia's recounting of his story to Farah. In an Xbox 360 gameplay demo of Assassin's Creed at X06, a screen appears with the words "memories /01" in the center with "hard drive" on the left and "options" on the right after the character dies. Above "memories" it says "animus", Latin for "soul/life/spirit" (and where the word "animate" comes from) and under it are the words "access your genetic memory". The word "shutdown" can be seen in the lower right-hand corner, and the outline of a person can be seen past the words, almost as if the person was standing over someone on their back, and the player can also see on the right-hand side a light bulb and a grate on the ceiling. Also, in the upper-left hand corner on the screenshot, it reads "in progress" so this may be something involved in the development.

On December 13, 2006, in an interview with IGN, Kristen Bell (who will have her voice and likeness lent to the game) talked about the plot. According to the interview, the plot centers on genetic memory and a corporation looking for descendants of an assassin.[5]

“ It's actually really interesting to me. It's sort of based on the research that's sort of happening now, about the fact that your genes might be able to hold memory. And you could argue semantics and say it's instinct, but how does a baby bird know to eat a worm, as opposed to a cockroach, if its parents don't show it? And it's about this science company trying to, Matrix-style, go into people's brains and find out an ancestor who used to be an assassin, and sort of locate who that person is. ”

Altaïr is voiced by actor Philip Shahbaz.[6]

It was mentioned in the UbiDays interview that Altaïr is not religious but rather "spiritual" and is the son of a Christian Mother and Muslim Father.

Altair (meaning "The Flying One" in Arabic) is a star in the Northern Sky in the constellation of Aquilla ("eagle" in Latin); this ties in well with a white eagle seen in the trailer for PS3 and Xbox 360 which is shown flying over the city of Acre, and lands on the bell tower Altaïr himself is standing on. To complete the theme the Assassin's clothes consist of white flowing robes. His hood also has a hook on the end and his lower robe features a stream on each side, therefore making Altair's shadow in air look like an eagle.

It is also stated that in events before the start of the game, there is an initiation where Altaїr's left ring finger is cut off, so that he is no longer a Novice, but an Assassin. Once his finger is cut off, a hidden blade is installed, as noted below in "Weaponry".

Sintak
15th October 2007, 15:31
...

Appunto.. :look:

Dan Palmer
15th October 2007, 15:38
*

In realtà il primo assassin's creed dovrebbe essere tutto un flashback e la trama si dovrebbe dipanare nei secoli lungo tutta la trilogia.

edit: Ehm.. noto di essere arrivato "leggermente" tardi nella spiegazione.. ^^

Marphil
15th October 2007, 17:01
Speriamo che i vari bug presenti all'E3 siano stati corretti che facevano alquanto cagare.

Il gioco ha un bel potenziale, speriamo non risulti banale alla fine.

BlackCOSO
15th October 2007, 18:52
ho sporcato la tastiera...:nod:

Si al pensiero di cosa potrebbe essere o diventare .. si....

Ma guardando il video che ti ha fatto " venire " :sneer::sneer:

Quando salta sulle travi tenute in aria ( carrucola o che cazzo sia ) non da il minimo realismo..ondeggiamento 0
Oneshotta con " 1 solo coltello " guardie a eoni di distanza...mi auguro che a livello difficile sia realmente difficile e non si possano usare queste " features" che minimizzano tutto il lavoro che hanno fatto..
Io mi aspetto un gioco ottimo , veder saltare il personaggio principale nel cortile del Lord e trovarsi 1 vs 10 , e combatterli in tutta tranquillita'..quando gli altri stanno in attesa aspettando chissa che cosa ...mi sa di implementazione del cazzo...mi aspettavo piu uno stealth game piu immersivo , se quella e' L'IA dei nemici siamo a posto , altro che 90 e passa lol...si piglia un 5 :rotfl:

Per il resto e spettacolare come mosse e contromosse e come si appenda da tutte le parti....ma se si sono focalizzati solo su quello..e come la frase che dice Hagnar :sneer: " piu sono le aspettative..........................."

edit: flammatemi piu tardi, adesso sono occupato su ebay :sneer:

Sky
15th October 2007, 19:41
lol lo vogliono fare pure per ds :sneer:

sono curioso di vedere cosa uscirà fuori:sneer:

Devon
15th October 2007, 19:42
ma quella firma..
non è che ache è la fusion di quei 2?

cmq per ds verra na schifezza, imo

Darkwarrior
15th October 2007, 20:13
Cmq Black io che fosse livello di difficoltà infimo l'ho dato per scontato pz nn saranno mica cosi bimbiminchia
Secondo me l'unica cosa da valutare è che il gameplay dopo un pò nn stanchi

Sky
15th October 2007, 20:29
ma quella firma..
non è che ache è la fusion di quei 2?
cmq per ds verra na schifezza, imo

Ho notato anch'io una certa somiglianza, mah non so che dirti :angel:

cmq in effetti non capisco propio come possano riprodurlo per ds, imo metteranno solo lo stesso personaggio e lo trasformeranno in un picchiaduro a scorrimento

Ercos
5th November 2007, 15:08
Uppo il post, solo per farvi vedere il video della fig....del gioco :nod:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/126263.html?playlist=featured
:drool: @ topa.

Darkwarrior
5th November 2007, 15:50
E' uscita la prima recensione, su Famitsu: 37/40 (10-10-9-8)

Wolfo
5th November 2007, 15:54
grossa gnocca piddì

Axet
5th November 2007, 15:58

Letto pure io e inoltre avevo visto n'altra recensione (non mi ricordo quale, veniva solo citato il voto su un forum) dove si parla di 4/5.

I problemi principali che ho letto in giro sono due: non esiste, come in HS, un tasto per saltare. Tutte le acrobazie che vengono fatte da altair le fa lui in automatico, tipo il saltare di tetto in tetto etc etc, rendendo così le azioni di fuga & co relativamente piatte.

L'altro è che c'è un solo pulsante per il combattimento, si fa tutto con quello.

Cmq aspettiamo una review completa e soprattutto che abbiano fixato i bug visti all'E3 :D

Ercos
5th November 2007, 16:23

Letto pure io e inoltre avevo visto n'altra recensione (non mi ricordo quale, veniva solo citato il voto su un forum) dove si parla di 4/5.
I problemi principali che ho letto in giro sono due: non esiste, come in HS, un tasto per saltare. Tutte le acrobazie che vengono fatte da altair le fa lui in automatico, tipo il saltare di tetto in tetto etc etc, rendendo così le azioni di fuga & co relativamente piatte.
L'altro è che c'è un solo pulsante per il combattimento, si fa tutto con quello.
Cmq aspettiamo una review completa e soprattutto che abbiano fixato i bug visti all'E3 :D

questo topic è stato svaccato in favore della gnocca, si prega di non fare riferimento ad altro :nod:

Marphil
5th November 2007, 17:29
Vabbè le rece di Famitsu valgono quanto il 2 di picche.

Previsione mia, ottimo gioco ma non un capolavoro.

Spero sia un capolavoro ovviamente :D

Hagnar
5th November 2007, 17:57

Questa è una grandissima cazzata secondo me.......... già lo lascerei perdere

Axet
5th November 2007, 18:16
Questa è una grandissima cazzata secondo me.......... già lo lascerei perdere

E' scritto qua:

http://www.gametab.com/news/1090301/

Poi non so se sia o meno vero, è la prima volta che sento di sto sistema.. magari è na bufala boh :D

Hagnar
5th November 2007, 18:19
E' scritto qua:
http://www.gametab.com/news/1090301/
Poi non so se sia o meno vero, è la prima volta che sento di sto sistema.. magari è na bufala boh :D

Nono , mi fido però mi sembra una grande cavolata , IMO si perde un bel pò di divertimento.... diventa troppo facile così , ormai fanno dei giochi per decerebrati

Darkwarrior
5th November 2007, 18:47
Dunque io avevo dato un occhio veloce a questa preview bella ricca ed approfondita, a pag. 3 spiegano un pò il sistema di controllo, che cmq definiscono piuttosto intuitivo...da quel che si capisce han provato a simulare tutta quella gente che posta video su youtube saltando da un tetto all'altro con dei numeri allucinanti...
Leggetevela è piuttosto completa rispetto alla concorrenza
http://previews.teamxbox.com/xbox-360/1792/Assassins-Creed/p1/

Gramas
5th November 2007, 20:14
detto così sembra un gioco di merda con 2 pulsanti della sala giochi lol.

edothebest
5th November 2007, 20:36

Ma Axet parlava della versione ps3:rotfl::rotfl::rotfl:

Tornando IT: Secondo me sarà un giocone, anche se purtroppo imo deluderà le enormi aspettative, troppa pubblicità, speriamo non deludano sul serio.

Axet
5th November 2007, 23:44
Ma Axet parlava della versione ps3:rotfl::rotfl::rotfl:
Tornando IT: Secondo me sarà un giocone, anche se purtroppo imo deluderà le enormi aspettative, troppa pubblicità, speriamo non deludano sul serio.

Sono identiche eh :rolleyes:

Rad
5th November 2007, 23:46
Sono identiche eh :rolleyes:
pensa a finire folklore, non perder tempo!:sneer:

Axet
5th November 2007, 23:47
pensa a finire folklore, non perder tempo!:sneer:

Già finito da mo, mi sto dando a metroid al momento :nod:

Rad
5th November 2007, 23:50
ma allora sei 1 nerd!

Faramjr
5th November 2007, 23:56

Suonerò come un disco rotto, ma tant'è... è così: le console stanno rovinando i giochi.

Che se li infilino in culo i joypad.

Axet
5th November 2007, 23:59
ma allora sei 1 nerd!

Dura tipo un 14 ore mo non mi ricordo di preciso, cmq non è che porta via i mesi eh :sneer:

Btw mi sa che mo lo vendo per prendere r&c, il gioco è bello e imo merita un 8 pieno però so già che non lo rigiocherò praticamente mai.. non ho ancora rigiocato una volta un capolavoro totale & assoluto come GoW2, dubito che mi metterò a rigiocare folklore.

E visto che stan uscendo troppi giochi e i dindi scarseggiano mi sa che lo vendo così ammortizzo il costo di r&c / uncharted / assassin's creed :nod:

Suonerò come un disco rotto, ma tant'è... è così: le console stanno rovinando i giochi.

Questa me la devi spiegare lol

Che minchia c'entrano le console, che esistono da ben più di 20 anni, con il fatto che questi abbiano scelto di non mettere un pulsante di salto.. và che un joypad non avrà sicuramente i tasti di una tastiera ma altrettanto sicuramente ne ha abbastanza per non porsi nemmeno problemi di questo tipo.

La scelta è stata fatta per una decisione del team che esula dal discorso joypad (che poi per questo genere di giochi è >>>>>> rispetto alla tastiera).

Marphil
5th November 2007, 23:59

Io penso la stessa cosa della Nintendo ma vabbè :sneer:

FLEIMM!!!

Faramjr
6th November 2007, 00:01
Io penso la stessa cosa della Nintendo ma vabbè

Che notoriamente non è una console... :hm:

Gramas
6th November 2007, 00:01
che gaf,imo è simone col suo account.

Marphil
6th November 2007, 00:02
Che notoriamente non è una console... :hm:

Si ma restringo il campo :sneer:

Arthu
6th November 2007, 00:03
Io penso che le cose che davvero rovinano i giochi sono i programmatori incompetenti in primis , e in seconda cosa il troppissimo peso che viene dato alla resa grafica , nel 90% dei casi a discapito della reale difficoltà e longevita di un gioco.
La nintendo non rovina un bel niente perchè fa solo capolavori :sneer: , sono le sh che sviluppano con 3 lire e sperano di vendere sulla pelle dei niubbi :sneer:
Inoltre resto dell'idea che noi degli anni 70-80 non ci rendiamo conto del fatto che abbiamo attraversato ( come ho gia detto altre volte ) tutte le ere dei videogiochi ed è normale non ci si accontenti più di un gioco nella media.

Darkwarrior
6th November 2007, 00:40
A mio parere vi fate una marea di paranoie inutili, nn esistono solo i titoli complessi, qui si tratta di un genere di videogiochi completamente rinnovato proprio da Assassin's Creed. Nn sappiamo ancora nulla del gameplay è già vi fasciate la testa: magari (come per esempio scrive il sito che ho linkato) il tutto è perfettamente intuitivo e ciò potrebbe rappresentare una soluzione migliore rispetto ad un sistema di gioco magari troppo complesso..magari dieci anni fa per rendere possibile un gameplay del genere ci sarebbe voluto un impianto di gioco macchinoso ed ingiocabile (ah deve essere bello giocare ad un gioco del genere) mentre oggi bastano due levette e 4 tasti.
E poi mi chiedo dove sia la dimostrazione che gioco complesso o difficile = gioco bello o divertente. Io ne ricordo un sacco di videogiochi di una decina di anni fa nn eccessivamente complessi o difficili ma stupendi.
Poi sta storia delle console che rovinano i giochi...è un discorso ben più complesso imo, se le console di oggi nn esistessero magari sarebbe il pc ad attirare tutti i casual players e la situazione sarebbe la stessa. Le abitudini sono cambiate

Cioè la mia domanda è..chi dice che lo stesso gioco con 32010929 tasti da usare debba essere per forza migliore?Cazzo almeno aspettiamo di vedere esattamente com'è e perchè sto benedetto tasto nn è stato inserito

Galandil
6th November 2007, 01:35
Cribbio, per una volta devo concordare con proton, mi sto sentendo male, aiuto! :sneer:

Sembra in stile Zelda dove:

- Il salto Link lo fa in automatico senza dover pigiare nulla.
- Le "combo" di attacco tanto amate dai quadrumani del forum (del tipo: per il calcio rotante con scoreggia tonante premi A+B+X+LT+citofono del vicino :rotfl: ) sono si e no 3.
- Ogni Zelda è un cazzo di capolavoro.

Se AC si concentra sul lato "avventuroso" e "enigmoso" della faccenda non vuol dire che sia una merda, anzi, se volete il gioco leso c'è sempre (inserire FPS random per PC/picchiaduro random per console). :nod:

Randolk
6th November 2007, 01:50
Volete per cortesia chiudere tutti sti thread useless fino all'avvento del messia il 16 novembre pls? Thx.

Axet
6th November 2007, 02:37
Cribbio, per una volta devo concordare con proton, mi sto sentendo male, aiuto! :sneer:
Sembra in stile Zelda dove:
- Il salto Link lo fa in automatico senza dover pigiare nulla.
- Le "combo" di attacco tanto amate dai quadrumani del forum (del tipo: per il calcio rotante con scoreggia tonante premi A+B+X+LT+citofono del vicino :rotfl: ) sono si e no 3.
- Ogni Zelda è un cazzo di capolavoro.
Se AC si concentra sul lato "avventuroso" e "enigmoso" della faccenda non vuol dire che sia una merda, anzi, se volete il gioco leso c'è sempre (inserire FPS random per PC/picchiaduro random per console). :nod:

Però da quanto si è visto AC punta praticamente tutto sul lato azione più che sul versante enigmi.

Non dico che sia stata o meno una scelta giusta quella degli sviluppatori, sia ben chiaro, visto che ovviamente non ho ancora provato il gioco quindi per il momento possiamo solo attendere per poi toccare con mano.

Il mio discorso rivolto a faramjr era assolutamente più generale, visto che additare il joypad come causa di decisioni del genere da parte dei developers è semplicemente assurdo.

Volete per cortesia chiudere tutti sti thread useless fino all'avvento del messia il 16 novembre pls? Thx.

Da quando mgs4 esce il 16 novembre? :eek:

:sneer:

Galandil
6th November 2007, 11:29
Da quando mgs4 esce il 16 novembre? :eek:

16 novembre 2008, chiaramente. :sneer:

Devon
6th November 2007, 11:31
noto che la parola "complesso" è stata usata molte volte da piu utenti
:confused:

Ipnotik
6th November 2007, 14:22
E poi mi chiedo dove sia la dimostrazione che gioco complesso o difficile = gioco bello o divertente. Io ne ricordo un sacco di videogiochi di una decina di anni fa nn eccessivamente complessi o difficili ma stupendi.

boh secondo me se il gioco è monotasto non può essere bello e divertente. Preferisco allora andarmi a vedere un film al cinema, mi diverto di più sicuramente piuttosto di premere un tasto per combattere in mezzo a tutte azioni automatiche. :bored:

cmq aspettiamo e si vedrà

Darkwarrior
6th November 2007, 18:12
Si ma ancora del sistema di controllo nn si sa nulla, può nn esserci un tasto per saltare ma magari hanno utilizzato un sistema di controllo cmq efficace.
D'accordo che i giochi monotasto spesso nn siano il massimo della vita, ma ciò nn vuol nemmeno dire che la bellezza di un gioco sia direttamente proporzionale al numero di tasti che vanno utilizzati per far saltare l'omino e fargli dare una spadata...

Hador
6th November 2007, 18:43
il "terrore" è che l'atrattiva principale del gioco, la totale libertà di movimento acrobazie eccetera, si riveli una "binariata". Di certo non gioco a zelda per fare le pirolette e menare di spada.
Le console stanno contribuendo all'appiattimento dei videogiochi, verissimo, ma non nei controlli ma nelle modalità e nelle impostazioni sempre più arcade.

Galandil
6th November 2007, 19:29
il "terrore" è che l'atrattiva principale del gioco, la totale libertà di movimento acrobazie eccetera, si riveli una "binariata". Di certo non gioco a zelda per fare le pirolette e menare di spada.
Le console stanno contribuendo all'appiattimento dei videogiochi, verissimo, ma non nei controlli ma nelle modalità e nelle impostazioni sempre più arcade.

Prego?

Cribbio, come si fa a dire una cosa simile quando sono più di 5 anni che i giochi per PC puzzano di vecchio peggio di un cadavere... :bored:

Tibù
6th November 2007, 19:31

ma se sono anni che i giochi per pc sono sempre la solita minestra riscaldata....

Arthu
6th November 2007, 19:49
Cmq è dai tempi di quake3 a nightmare che non c'e un fps difficile su console :Sneer:

Gramas
6th November 2007, 20:13
Ma che discorsi del cazzo fate..?Una cosa è un videogioco complesso una cosa è un videogioco difficile e non c'è niente di difficile nei giochi usciti negli ultimi 10 anni.

Inoltre non capisco che volete i giochi difficili...se volete giochi difficile scaricatevi la solita solfa che si gioca online e giocateci.Se mi metto a giocare ad un singleplayer è per divertirmi possibilmente senza 1shottare i vari mostri o che il gioco mi fà le suppahcombo da solo.

Randolk
6th November 2007, 21:36

:gha:

Ma se sono anni che su PC non esce altro che un RTS tra un FPS e un altro FPS...
L'appiattimento deriva, come sempre, dal soldo. Cosa vende? Le banane! Bene, coltivo quelle.
E' un po' l'epoca rinascimentale della videoludica, pochi inventano tutti copiano.

Devon
6th November 2007, 21:43
quake3

:bow::bow::bow::bow:

Hador
6th November 2007, 22:50
Ma se sono anni che su PC non esce altro che un RTS tra un FPS e un altro FPS...
L'appiattimento deriva, come sempre, dal soldo. Cosa vende? Le banane! Bene, coltivo quelle.
E' un po' l'epoca rinascimentale della videoludica, pochi inventano tutti copiano.appiattimento dei giochi mica delle tipologie, a me gli fps piacciono e sono contento se ne escono 10 come a te piacciono i platform pacioccosi e sei contento se ne hai da giocare, il problema è che dal momento in cui le console hanno allungato le mani pure sui generi esclusivi PC unito al "game for windows" giochih per tuttih ha dato alla vita di un bel po' di capolavori mancati per appiattimento, overlord jericho c&c3 i primi che mi vengono in mente.
Ovviamente mi riferisco a 360 e ps3, nintendo non centra una mazza e mi pareva comprensibile, avrei dovuto specificarlo per non turbare voi fratellini del funghetto :gha:

Shingo
8th November 2007, 09:27
Quindi,in fin della fiera...me lo compro? (gia che è sfumato il narutopensiero che avevo..lui e le sue 5 ore)

Il problema è,come purtroppo quasi tutti quelli per Xbox,che anche questo mi pare poco longevo..senza contare che non ha multi,e quindi si ferma tutto alla storia fornita dal gioco..

Sarò troppo pretenzioso io,e son anche di quelli che a rigiocarsi i giochi gia finiti si annoia..ma le poche ore di gioco son veramente una tragedia!

Faramjr
8th November 2007, 10:43
Prego?
Cribbio, come si fa a dire una cosa simile quando sono più di 5 anni che i giochi per PC puzzano di vecchio peggio di un cadavere... :bored:

ma se sono anni che i giochi per pc sono sempre la solita minestra riscaldata....

E' un po' l'epoca rinascimentale della videoludica, pochi inventano tutti copiano.

Per console invece ci sono stati i capolavori dell'innovazione :nod: Invece di raccogliere i funghetti col pollice li raccogli con tutta la manina. Ohhh!

Io mi sono stancato di vedere giochi completamente rovinati da un tipo di controllo tipicamente per console. Cioè adesso a leggere gli scandalosissimi siti di recensione (dove qualsiasi gioco di una certa importanza prende 9+, chissà come mai) l'fps di riferimeto è diventato Halo 3. Halo 3! Ma stiamo scherzando? Non so se vi rendete conto dell'assurdità della cosa.

Se un fps "da sala giochi" è diventato il re degli sparatutto (rotfl) allora qualcosa di vero in quello che stiamo dicendo c'è.

Darkwarrior
8th November 2007, 11:45
Per console invece ci sono stati i capolavori dell'innovazione :nod: Invece di raccogliere i funghetti col pollice li raccogli con tutta la manina. Ohhh!
Io mi sono stancato di vedere giochi completamente rovinati da un tipo di controllo tipicamente per console. Cioè adesso a leggere gli scandalosissimi siti di recensione (dove qualsiasi gioco di una certa importanza prende 9+, chissà come mai) l'fps di riferimeto è diventato Halo 3. Halo 3! Ma stiamo scherzando? Non so se vi rendete conto dell'assurdità della cosa.
Se un fps "da sala giochi" è diventato il re degli sparatutto (rotfl) allora qualcosa di vero in quello che stiamo dicendo c'è.

Eh ma si, si stava meglio quando si stava peggio. :sneer:
Guarda che c'è la soluzione eh. Nn giocare a gli nmila giochi che grazie all'esistenza della 360 (nella maggior parte dei casi imo è così e nn viceversa, e i controlli lo confermano a quanto dici) sono usciti negli ultimi 2 anni anche su pc e continua ad scegliere tra la vastissima scelta che il pc avrebbe continuato ad offrire (a livello quantitativo) come fino a qualche anno fa no..
E cmq vorrei farti notare che in qst 3d hai citato 2 giochi (Assassin's Creed e Halo 3) lamentandoti perchè sarebbero troppo console-style..sticazzi, escono per console, nn per pc. Se per te sono troppo gnocchi hai sempre Crisys e ...boh... a cui giocare in alternativa

Faramjr
8th November 2007, 12:13
Eh ma si, si stava meglio quando si stava peggio. :sneer:
Guarda che c'è la soluzione eh. Nn giocare a gli nmila giochi che grazie all'esistenza della 360 (nella maggior parte dei casi imo è così e nn viceversa, e i controlli lo confermano a quanto dici) sono usciti negli ultimi 2 anni anche su pc e continua ad scegliere tra la vastissima scelta che il pc avrebbe continuato ad offrire (a livello quantitativo) come fino a qualche anno fa no..
E cmq vorrei farti notare che in qst 3d hai citato 2 giochi (Assassin's Creed e Halo 3) lamentandoti perchè sarebbero troppo console-style..sticazzi, escono per console, nn per pc. Se per te sono troppo gnocchi hai sempre Crisys e ...boh... a cui giocare in alternativa

Parlavo di Halo 3 come riferimento degli fps in generale. Cioè un fps di successo deve essere come Halo 3 per intenderci. Il che è ridicolo.

Non possedendo console è ovvio che non gioco ai giochi per ps3 o x360. Sono i giochi multipiattaforma il problema. Anche half life è diventato multi :gha: Tutti gli fps online di ultima generazione sono multi, quake wars, cod 4, ut3...

Andava tutto bene finchè noi giocatori di giochi per pc avevamo i nostri generi (o minestra riscaldata, come vi piace chiamarla :sneer: ). Poi quando le console hanno invaso il mercato di fps (e già c'è da ridere) e di rts (siamo alla frutta) è arrivato l'inizio della fine.

edothebest
9th November 2007, 22:56
Si avvicina l'uscita...nessuno che lo prende al day one?

Ardrin WhiteRider
10th November 2007, 09:26
Io lo prendo al day one!

Fustigatrice
10th November 2007, 10:10
Io lo prendo al day one!

:rotfl:

Kith
10th November 2007, 12:11
Prego?

hador è fanboy del pc

Axet
12th November 2007, 02:12
Cmq qui
http://www.gametrailers.com/player/26581.html
trovate il video dell'assassinio di monferrat commentato dalla gnoccolona.

Poco figo il gioco eh? :drool:

Dan Palmer
12th November 2007, 02:47
Parlavo di Halo 3 come riferimento degli fps in generale. Cioè un fps di successo deve essere come Halo 3 per intenderci. Il che è ridicolo.

Considerando che Halo 3 spacca i culi in quanto a gameplay nonchè in quanto a contenitore ludico vorrei che mi spiegassi meglio; in cosa è ridicolo che un fps prenda spunto da Halo 3 per fare bene?

Ah gli fps li gioco da wolfenstein 3D su 386 eh, non da halo su xbox.

Devon
12th November 2007, 11:04
e beh, ti è servito popo tanto giocare tutti gli fps da wolf3d i poi, se lodi cosi tanto un fps decisamente mediocre che deve il suo successo unicamente al fatto di avere m$ dietro

Wolfo
12th November 2007, 11:23
e beh, ti è servito popo tanto giocare tutti gli fps da wolf3d i poi, se lodi cosi tanto un fps decisamente mediocre che deve il suo successo unicamente al fatto di avere m$ dietro
ma perchè lo giudichi mediocre?

edothebest
12th November 2007, 12:11

Questa è una tua opinione (espressa senza riportare alcuna tesi anche) :gha:

Faramjr
12th November 2007, 13:03
E' un gioco arcade. E' come dire che need for speed è la migliore simulazione di guida mai esistita.

L'hype per il gioco è altamente ingiustificato, è un gioco ordinario, non l'evento che la stampa ha dipinto. E sicuramente non è il punto di riferimento degli fps. Ma manco per niente. Un fps in cui miri automatico e per girarti di 180 gradi o dare una sbirciata veloce ai fianchi, in alto, in basso ci metti i secoli non è neanche un fps. E' un shoot'em up a scorrimento, in pratica un aborto.

Devon
12th November 2007, 13:07
ogni tanto fara ne dice qualcuna giusta :sneer:

Dan Palmer
12th November 2007, 13:50
E' un gioco arcade. E' come dire che need for speed è la migliore simulazione di guida mai esistita.
Se suddividi i giochi di corse in arcade e simulativi, devi fare lo stesso per gli fps.
Mi sembra ovvio che un Halo abbia poco a che spartire con un GRAW o Rainbow Six.
Anche Quake3 risulta lammerda se visto dal pdv di un fps non arcade.
Questo lo esclude dal novero dei capolavori? direi di no.

L'hype per il gioco è altamente ingiustificato, è un gioco ordinario,
Ordinario? direi di no, ma proprio per niente.
La trama del singleplay è ordinaria/scialba/tuttoquellochevuoi ma un contenitore ludico così ricco, su console non si vedeva dai tempi di shenmue.

Tra l'altro mi chiedo se e quanto tu abbia giocato ad Halo, se tra i difetti ci metti "mira in automatico" che ci sarà forse nel singleplayer in easy mode, ma non certo a difficoltà leggendaria o nelle partite online... ;)

edothebest
12th November 2007, 14:06
ogni tanto fara ne dice qualcuna giusta :sneer:

Sisi certo, infatti come hanno detto Quake 3 fa cagare, è arcade, call of duty fa cagare, è arcade, halo 3 fa cagare, è arcade :thumbup:

GG :rotfl::rotfl:

Hador
12th November 2007, 14:09
semplicemente halo viene giudicato senza essere paragonato a fps per PC, è questo che fa storcere il naso. Come già detto magari esce un platform per PC che è il più bello mai uscito su computer ma che risulta insipido rispetto ad un mario galaxy, dargli 10 perchè è il miglior platform per PC è una valutazione sfalsata.
Non a caso le conversioni di halo fatte per windows, dal punto di vista tecnico fatte benissimo, hanno sempre avuto scarso successo dato che di molto inferiore ai concorrenti (senza bisogno di scomodare mostri sacri quale half life, un fear o un farcry sono ben più divertenti di halo 2)

edothebest
12th November 2007, 14:15
semplicemente halo viene giudicato senza essere paragonato a fps per PC, è questo che fa storcere il naso. Come già detto magari esce un platform per PC che è il più bello mai uscito su computer ma che risulta insipido rispetto ad un mario galaxy, dargli 10 perchè è il miglior platform per PC è una valutazione sfalsata.
Non a caso le conversioni di halo fatte per windows, dal punto di vista tecnico fatte benissimo, hanno sempre avuto scarso successo dato che di molto inferiore ai concorrenti (senza bisogno di scomodare mostri sacri quale half life, un fear o un farcry sono ben più divertenti di halo 2)

Questo è un conto, ma sentire persone che dicono "E' un shoot'em up a scorrimento, in pratica un aborto." mi sembra ridicolo

Devon
12th November 2007, 14:31
è un aborto, paragonato a svariati fps per pc

Gramas
12th November 2007, 14:36
è un aborto, paragonato a svariati fps per pc
The message you have entered is too short. Please lengthen your message to at least 1 characters.

Hador
12th November 2007, 14:55
Questo è un conto, ma sentire persone che dicono "E' un shoot'em up a scorrimento, in pratica un aborto." mi sembra ridicolocome fps è un aborto, fa parte di una categoria sua che è fps da console, ma chiunque abbia giocato ad un fps su pc e prenda in mano halo dice che è un titolo mediocre e monotono rispetto ai vari concorrenti.
hador è fanboy del pcal di la dei reply dementi di kith non è questione di essere fanboy, a me piace il pc per i generi di giochi che vengono proposti, nel momento in cui i generi "esclusivi" vengono esportati e per motivi di vendita vengono proposti multipiatta e adattati cercando di far contenti tutti in molti casi vengono "appiattiti" dello spessore che avevano i giochi di una volta. Altro esempio che mi viene in mente sim city nuovo.
Come se esce super mario imba multipiatta dove mario ha un design da manga e i funghetti esplodono sangue e interiora...

Randolk
12th November 2007, 15:12
Come se esce super mario imba multipiatta dove mario ha un design da manga e i funghetti esplodono sangue e interiora...

Per favore, non mischiamo il sacro col profano.

Axet
12th November 2007, 18:07
Game Informer gli ha dato 9.5:

http://gameinformer.com/Games/Review/200712/R07.1106.0938.00452.htm

Devon
12th November 2007, 18:28
:drool:

Axet
13th November 2007, 00:27
Games Radar dice 10

http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/reviews/article.jsp?articleId=2007110813222743003&sectionId=1000&pageId=20071108132329541071

Scimmia scimmia scimmia scimmia

BlackCOSO
13th November 2007, 00:29
Per favore, non mischiamo il sacro col profano.
ormai le hanno fatte tutte sull'idraulico , ci manca solo piu' Mario vestito da ken shiro che fa' esplodere i funghetti :sneer::sneer:

Sintak
13th November 2007, 03:30
Questo giochillo mi stuzzica non poco.. In attesa del natale e del wii è uno dei pochi che attendo volentieri

Wolfo
13th November 2007, 10:11
natale grasso... mi regalo mp3 per wii + sto giochillo per la 360 e poi anticipo con mass effect che giocherò in coop con proton :sneer:

Devon
13th November 2007, 11:24
va che a natale ti ritrovi da solo con un albero di cartapesta a farti canne

LAMPADATOOOH

:love:

BlackCOSO
13th November 2007, 13:10
e' uscito oggi per console vero?

Cazzo fra RawvsSmackdown 2008 e questo me tocca spendere soldi :afraid::afraid:

Zaider
13th November 2007, 13:14
natale grasso... mi regalo mp3 per wii + sto giochillo per la 360 e poi anticipo con mass effect che giocherò in coop con proton :sneer:

:sneer::sneer::sneer:
Cazzo se sarebbe uno spettacolo vedere Axet che monta fieramente la sua x360 dopo aver staccato la ps3

Devon
13th November 2007, 13:14
oggi? non era il 15?

Kith
13th November 2007, 13:19
non ho voghlia di leggere 7 pagine, quando esce per pc?

BlackCOSO
13th November 2007, 13:22
oggi? non era il 15?

ma che ne so non ci sto capendo piu un cazzo...su ebgames-gamewarp ecc.. me lo danno il 13 , a meno che non sia solo per chi aveva fatto il pre-order..boh..vabbe passero questa sera in negozio , faccio prima..

Devon
13th November 2007, 13:24
febbraio me pare

Dan Palmer
13th November 2007, 13:56
ma che ne so non ci sto capendo piu un cazzo...su ebgames-gamewarp ecc.. me lo danno il 13 , a meno che non sia solo per chi aveva fatto il pre-order..boh..vabbe passero questa sera in negozio , faccio prima..

US 13 novembre
EU 16 novembre

E un consiglio, SD vs Raw 2008 NON prenderlo per Wii. :(

Axet
13th November 2007, 14:07
US 13 novembre
EU 16 novembre

In europa esce il 15, non il 16.

Cmq non ho resistito, l'ho prenotato oggi al gamestop nel bicocca village :|

BlackCOSO
13th November 2007, 14:14
US 13 novembre
EU 16 novembre

uhm ok..., quindi ebgames dovrebbe averlo d'importazione US, dovrebbe girare su 360 pal no?

Per sd vs raw , no intendevo per 360 , il wii penso di prenderlo per natale :elfhat: , poi mi tocca martellare Randolkaffare per sapere i must buy

Devon
13th November 2007, 14:20
io soindeciso se prenderlo ps3 o x360 :o

considerando che prendero gh3 per x, mi sa lo pijo per ps :sneer:

tanto so identiche le 2 versioni no?

edothebest
13th November 2007, 14:27
io soindeciso se prenderlo ps3 o x360 :o
considerando che prendero gh3 per x, mi sa lo pijo per ps :sneer:
tanto so identiche le 2 versioni no?

Quella per Xbox 360 ha la copertina più bella e imo grafica migliore :nod: :rotfl:

Wolfo
13th November 2007, 14:28
dicono sia esattamente la stessa cosa, è una questione su cui la sh ha lavorato molto proprio per assicurare la stessa esperienza di gioco a tutti gli utenti sia xbox che ps

edothebest
13th November 2007, 14:30
dicono sia esattamente la stessa cosa, è una questione su cui la sh ha lavorato molto proprio per assicurare la stessa esperienza di gioco a tutti gli utenti sia xbox che ps

Infatti scherzavo, sono identiche da quanto rilasciato da ubisoft, però cazzo la copertina grande con scritto Xbox 360 >>> copertina da cd musicale in plastica finta.

Devon
13th November 2007, 14:32
aggiudicato :nod:

edothebest
13th November 2007, 14:32
aggiudicato :nod:

Dunque siamo curiosi, cd musicale o best game evah?

Devon
13th November 2007, 14:44
cd musicale

Darkwarrior
13th November 2007, 14:51
In passato fu dichiarato da Ubisoft che l'architettura della 360 avrebbe garantito un'IA migliore.
Poi però nn se ne seppe più nulla e la stessa Ubisoft si smentì dicendo di aver lavorato appositamente per rendere l'esperienza di gioco identica per entrambe le console (dichiarazione di giusto qualche settimana fa).
Quindi, si, quasi certamente sono uguali ;)
Io comprerei quello che ti fan pagare meno oppure deciderei tramite il famoso metodo scientifico dell' "A-BI-BO"

Axet
13th November 2007, 15:11
In passato fu dichiarato da Ubisoft che l'architettura della 360 avrebbe garantito un'IA migliore.
Poi però nn se ne seppe più nulla e la stessa Ubisoft si smentì dicendo di aver lavorato appositamente per rendere l'esperienza di gioco identica per entrambe le console (dichiarazione di giusto qualche settimana fa).
Quindi, si, quasi certamente sono uguali ;)
Io comprerei quello che ti fan pagare meno oppure deciderei tramite il famoso metodo scientifico dell' "A-BI-BO"

Mi diceva marphil su msn (non so dove abbia preso ste info nè se siano o meno vere e cmq erano rumors) che la versione ps3 ha più poligoni e una visuale dell'orizzonte più estesa, mentre la versione x360 pare esser lievemente più fluida quando giri velocemente la telecamera attorno al personaggio.

Cmq diceva pure che sono differenze quasi impercettibili che non noti a meno di vedere le due versioni girare l'una di fianco all'altra.

Per maggiori info chiedete a lui :nod:

edothebest
13th November 2007, 15:33
Mai sentita sta cosa, mi sono sempre tenuto aggiornato sui principali siti riguardo Assassin, imo caxxata.

Zaider
13th November 2007, 15:35
Mi diceva marphil su msn (non so dove abbia preso ste info nè se siano o meno vere e cmq erano rumors) che la versione ps3 ha più poligoni e una visuale dell'orizzonte più estesa, mentre la versione x360 pare esser lievemente più fluida quando giri velocemente la telecamera attorno al personaggio.

Cmq diceva pure che sono differenze quasi impercettibili che non noti a meno di vedere le due versioni girare l'una di fianco all'altra.

Questa storia dei poligoni e dell'orizzonte mi torna nuova...cmq alla fine la cazzata dell'IA era solo un rumor.
Ciò che si sà di ufficiale è che tra la versione ps3 e 360 ci sarà un 5% di margine di differenza (cosa ciò possa voler dire non lo sò...) e che si sono sbattuti un sacco per rendere identiche (per quanto possibile) le varie versioni

BlackCOSO
13th November 2007, 15:39

quelle notizie io le ho apprese da un tizio che ha postato su Hwupgrade che ha potuto giocare in Anteprima il gioco dalla ubi...
ma in tutta sincerita mi e sembrato il classico 360 vs ps3 .....perche da quello che diceva , si deduceva che : la versione 360 era piu colorata , piu limpida , piu nitida , non scattava ...ecc.... , della versione ps3 ha giusto detto che " forse " aveva piu poligoni giusto per pararsi il culo al grido " console war "..

inzomma bisognera valutare con gli occhi, a sentire il tizio , la versione ps3 era na merda, e io non ci credo manco per il cazzo

edothebest
13th November 2007, 15:42
quelle notizie io le ho apprese da un tizio che ha postato su Hwupgrade che ha potuto giocare in Anteprima il gioco dalla ubi...
ma in tutta sincerita mi e sembrato il classico 360 vs ps3 .....perche da quello che diceva , si deduceva che : la versione 360 era piu colorata , piu limpida , piu nitida , non scattava ...ecc.... , della versione ps3 ha giusto detto che " forse " aveva piu poligoni giusto per pararsi il culo al grido " console war "..

inzomma bisognera valutare con gli occhi, a sentire il tizio , la versione ps3 era na merda, e io non ci credo manco per il cazzo

Io si invece :rotfl::rotfl::rotfl:

BlackCOSO
13th November 2007, 15:53
Io si invece :rotfl::rotfl::rotfl:

visti i tuoi ultimi post, non riesco a capire quando tu sia ironico e quando no...

nel caso in cui tu non lo sia , non puoi sempre far partire flame in stile console war ..cioe dio xxxxx ma vi pagano?

Dan Palmer
13th November 2007, 15:57
Per rispondere alla domanda di blackCOSO secondo la prova in anteprima di chi l'ha provato alla convenction ubisoft, vince quella 360 per:

-frame rate
-pop up
-colori

Va detto che comunque non erano le versioni finali del gioco.

Axet
13th November 2007, 15:57
visti i tuoi ultimi post, non riesco a capire quando tu sia ironico e quando no...

nel caso in cui tu non lo sia , non puoi sempre far partire flame in stile console war ..cioe dio xxxxx ma vi pagano?

Lascia stare, è un caso disperato :sneer:

edit:
cmq 1up gli ha dato 70 lol
http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3164320

Marphil
13th November 2007, 16:10
Le versioni X360 e PS3 sono sostanzialmente identiche, La PS3 ha un popup maggiore mentre la X360 ha un frame rate + stabile, la X360 ha un contrasto migliore mentre quella PS3 ha una luminosità maggiore.

Sono cmq differenze talmente minime che sono buone per console war e per fanboyismo, le versioni sono praticamente identiche.

edothebest
13th November 2007, 16:37
Era ironico, sapevo benissimo dalle ultime dichiarazioni rilasciate che le versioni sono identiche, e sarà mia al day one.

Axet
13th November 2007, 16:39
http://www.gameplus.it/Xbox360/recensioni/assassins-creed--1970.html
5.5 su gameplus, ma la recensione mi pare fatta coi piedi e le motivazioni che portano a sto voto ridicole :O

Marphil
13th November 2007, 16:41
Uhm...imho sarà un titolo dalle recensioni discordanti, per me molte testate daranno votoni altre lo stroncheranno. In questi casi la miglior soluzione è provarlo di persona o leggersi Tot. commenti degli utenti.

Marphil
13th November 2007, 16:43
5.5 su gameplus, ma la recensione mi pare fatta coi piedi e le motivazioni che portano a sto voto ridicole :O

Si beh alla fine potrebbe ripetersi quello che è successo per Folklore dove i voti bassi erano dati da testate che avevano fatto recensioni di MERDA sul gioco e guarda caso i voti alti da testate serie che l'avevano ben analizzato il gioco.

Io spero sia un buon gioco, non lo prendo al day one ma aspetto qualche giorno per vedere un pò che ne pensano tot. utenti.

Axet
13th November 2007, 16:44
Io son convinto che sia uber e l'ho già prenotato per il day one :p

Zaider
13th November 2007, 16:57

Grafica: 8
Sonoro: 5
Giocabilità: 7
Longevità: 7.5

Voto totale 5.5

ma che stronzata dai

Devon
13th November 2007, 16:59
belli sti siti :nod:

Faramjr
13th November 2007, 17:30
A me sembrano piuttosto legittime le opinioni del tipo, eh. E anche abbastanza motivate, cioè, si capisce che ci ha giocato, al contrario di molte recensioni "anonime" fatte da diverse testate più blasonate. Ho letto recensioni di Jericho ad esempio raccapriccianti, nel senso che dimostravano l'assoluta incompetenza dei revisori. E se è successo per un titolo minore figuriamoci se non succede al contrario per i titoli uber.

Guardate la recensione di gametrailers per esempio, li si vede davvero che in certi aspetti il gioco è carente, prima su tutto l'I.A, poi il clipping, eccetera.
Boh, certo l'opinione sul sonoro del tizio li è chiaramente soggettiva, però mi sa che i bug ci sono.

Cioè, parliamoci chiaro, come minchia fa un gioco (qualsiasi gioco) a prendere 9+ se ha bug grossini come l'ia che non funziona, texture mancanti e clipping a gogo?

Intendiamoci, aspetto sto gioco dall'annuncio, quindi spero che meriti, però bisogna essere oggettivi, non è che deve prendere per forza 9, o essere per forza un capolavoro, per la serie i want to believe. Se fa cagare... pazienza.

Wolfo
13th November 2007, 17:32
A me sembrano piuttosto legittime le opinioni del tipo, eh. E anche abbastanza motivate, cioè, si capisce che ci ha giocato, al contrario di molte recensioni "anonime" fatte da diverse testate più blasonate. Ho letto recensioni di Jericho ad esempio raccapriccianti, nel senso che dimostravano l'assoluta incompetenza dei revisori. E se è successo per un titolo minore figuriamoci se non succede al contrario per i titoli uber.
Guardate la recensione di gametrailers per esempio, li si vede davvero che in certi aspetti il gioco è carente, prima su tutto l'I.A, poi il clipping, eccetera.
Boh, certo l'opinione sul sonoro del tizio li è chiaramente soggettiva, però mi sa che i bug ci sono.
Cioè, parliamoci chiaro, come minchia fa un gioco (qualsiasi gioco) a prendere 9+ se ha bug grossini come l'ia che non funziona, texture mancanti e clipping a gogo?
Intendiamoci, aspetto sto gioco dall'annuncio, quindi spero che meriti, però bisogna essere oggettivi, non è che deve prendere per forza 9, o essere per forza un capolavoro, per la serie i want to believe. Se fa cagare... pazienza.

io non ci riesco e quindi lo vedrò bello anche se farà pena perchè imo io sono una persona semplice che si accontenta di poco:nod:

Axet
13th November 2007, 17:33
Gametrailers intanto gli ha dato 9.1 se non erro eh :O

Marphil
13th November 2007, 17:33
Daje Fara se quella è una recensione i miei reply sono da Pulitzer lol.

Vale quanto un'opinione di un qualsiasi utente su un forum, una recensione è ben altro.....

Devon
13th November 2007, 17:39
beh, a me piu che una recensione pare un giudizio di un giocatore random

Wolfo
13th November 2007, 17:47
cmq si fa presto a sapere se è un gran gioco. non lo compra Blackcoso

Devon
13th November 2007, 17:48
Ahahahahahahahahh

\o/

Marphil
13th November 2007, 18:20

Che poi son d'accordo che non è scritto da nessuna parte che debba essere un capolavoro, anzi, visto che si propone di offrire grande libertà tocca vedere come è stata implementata realmente, perchè se il gioco toppa nell'interazione e nella libertà che dovrebbe essere il fulcro del gioco, toppa in toto.

Leggendo alcuni commenti di gente che lo sta giocando lo trova un pò troppo monotono e ripetitivo, boh vedremo....

Non sono molto ottimista onestamente, per me sarà un gioco da 7.5.

BlackCOSO
13th November 2007, 18:54
cmq si fa presto a sapere se è un gran gioco. non lo compra Blackcoso

muahahahahahahahaahha :gha:

vi e andata male , ne ho prenotato una copia visto che non le ha ( specifico che e esaurito , quindi e gia uscito) :sneer: , ergo se lo compro e mediocre :sneer:

cmq dite la verita', ascoltate solo le recensioni che vi interessano come voto :sneer: , se quello scritto e vero....c'e poco da girarci intorno , non e che grafica =8 allora il gioco e da 8 -.-

Marphil
13th November 2007, 19:14
K lo compra Black.

Scaffale.

Faramjr
13th November 2007, 19:20
io non ci riesco e quindi lo vedrò bello anche se farà pena perchè imo io sono una persona semplice che si accontenta di poco:nod:

Ma infatti, affanculo le recensioni e viva i pareri personali. Mai capita la smania di andare dietro ai voti rilasciati da sedicenti "guru" dell'informazione videoludica. Poi soprattutto di recente dove ogni gioco con budget multi milionario prende un voto random tra il 9 e il 10.

@Axet: appunto, nella recensione metti in evidenza i bug e poi gli dai 9.1? Questo dovrebbe dare un senso al valore delle review, cioè carta straccia.

BlackCOSO
13th November 2007, 19:22
K lo compra Black.
Scaffale.

:cry:

Wolfo
13th November 2007, 19:59
nel senso che mettiamo te nello scaffale.

Hasley
13th November 2007, 20:09
Posto un articolo di un giocatore recensore. Recensione che (scrive l'autore) non è stata pubblicata per "vicissitudini". Presa dal forum di Nextgame. Spero di non fare cosa sgradita all'autore.

Dopo anni di dichiarazioni altisonanti e sontuose promesse di sbalorditive interazioni puramente nextgen, mesi e mesi di interviste celebrative ed un complesso piano di comunicazione pubblicitaria abilmente capace di muoversi tra rumors e speculazioni, l'attesa per Assassin's Creed si era fatta quasi insostenibile.
Ed è quindi con enorme entusiasmo che ci siamo avvicinati alla neonata creatura Ubisoft, blockbuster annunciato di questo caldissimo autunno 2007, per una prova su strada pad alla mano rivelatasi, alla fine, quantomeno sorprendente.
E così nella piacevole accoglienza di un elegante pub meneghino Patrice Desilets, il simpatico direttore creativo del progetto, ci ha guidati per un affascinante viaggio attraverso la Terra Santa dell'anno 1191 per prendere parte all'avventurosa epopea dello ieratico assassino Altair.

Nonostante sia stata intenzionalmente evitata qualsiasi menzione in proposito, la componente fantascientifica del gioco è apparsa sin da subito piuttosto ovvia: l'hud è composto infatti da icone al neon ed enigmatiche eliche simil DNA (con tanto di oscuri messaggi a schermo relativi alla sincronizzazione e al recupero dei ricordi passati), ed è impossibile non notare l'effetto di distorsione cibernetica alla Matrix visibile lockando i nemici.
Ci è stato comunque assicurato che ogni cosa sarà rivelata nei primissimi istanti in game e che tutto troverà un suo senso compiuto, anche se per quanto abbiamo visto ad oggi la presenza di suddetti elementi sci-fi crea un effetto di non piacevolissima dissonanza con l'accurata riproduzione dell'ambientazione medievale che caratterizza la megaproduzione Ubisoft.
È proprio nella sublime atmosfera da "Ultima Crociata" che Assassin's Creed colpisce infatti il giocatore, grazie in particolar modo ad una raffinata riproduzione degli scenari del tempo: sbalorditivo l'uso dell'illuminazione, che dona un caratteristico filtro grigio-azzurro al tutto, ed impressionante la modellazione poligonale di case e palazzi finemente decorati secondo i dettami artistici dell'epoca.
A dir poco grandiosa inoltre la strutturazione a livello architettonico-spaziale degli ambienti, con città che per la prima volta appaiono come tali piuttosto che come livelli strutturati ad hoc in funzione di meccaniche stereotipicamente "da videogame": da questo punto di vista il tanto sbandierato level design libero e senza vincoli di sorta può dirsi dunque perfettamente compiuto, se è vero come è vero che per esplorare la credibile urbanistica di Assassin's Creed non esistono modalità standard e strade strettamente preferenziali, di default.
Via libera allora a percorsi alternativi e sempre diversi, del tutto funzionali alle nostre modalità di azione: muovendoci tra stretti dedali polverosi riusciremo così ad agire più lentamente nell'ombra, optando per le zone più densamente popolate avremo modo di confonderci tra la folla e balzando con tutta l'agilità di un freerunner ante litteram sui tetti ci sposteremo in maniera più celere ma anche certamente più rischiosa, e la scelta sarà in ogni momento esclusivamente a discrezione del giocatore.

A dispetto dell'entusiasmante ventaglio di possibilità di azione, l'obiettivo di Altair rimarrà comunque sempre unico e ben definito: l'assassinio di specifici target, commissionato di volta in volta dalla gilda segreta alla quale il nostro avatar appartiene, da eseguirsi tramite una serie di mosse di combattimento tanto teatrali quanto spettacolari.
È però proprio con il combat system che il buonissimo sistema di controllo inizia a mostrare le prime leggere incertezze: se le "arrampicate" a cui abbiamo fatto riferimento poco prima sono gestite in maniera assolutamente intuitiva ed immediata, le fasi di lotta appaiono vagamente macchinose e viziate da logiche di game design non sempre comprensibili.
Se da una parte si è infatti optato per la ricerca di un coerente e convincente realismo nello svolgimento dei combattimenti tra Altair ed i suoi nemici, impedendo al prode uomo incappucciato di performare devastanti combo alla Kratos, dall'altra i duelli all'arma bianca risultano inficiati da ritmi troppo compassati e da una certa ripetitività di fondo, nonché da un'intelligenza artificiale non propriamente brillante.
Già, l'intelligenza artificiale: ci avevano promesso una IA formidabile e senza precedenti, con pattern di azione evoluti e variegati, che avrebbe dovuto trovare il suo massimo apogeo nelle eterogenee dinamiche comportamentali delle folle.
Assassin's Creed si vantava di poter offrire interazioni tronfiamente nextgen, con decine, centinaia di personaggi non giocanti capaci di comportarsi in maniera sempre diversa e imprevedibile: di fronte ad un nostro tentativo di fuga dopo un omicidio allora avremmo assistito a reazioni multiformi e contrastanti, tra donne spaventate e baldanzosi omaccioni pronti ad intervenire per bloccarci mentre temibili gruppi di guardie ci braccavano agendo con ferrea sinergia.
Il tutto naturalmente impreziosito da un impeccabile uso della fisica, anch'esso oggetto di forte hype negli scorsi mesi di baldanzose dichiarazioni, che avrebbe così permesso la distruzione di oggetti lungo il cammino per meccaniche di gioco impensabili nella generazione scorsa.

E qui, inatteso e doloroso, il riscontro con la dura e inevitabile realtà: ci duole ammetterlo, specialmente dopo giorni e giorni passati in un'atmosfera di impaziente attesa, ma è proprio nella sua ambiziosa portata di gioco strepitosamente nextgen che Assassin's Creed fallisce.
E il tonfo della caduta si sente, eccome.
L'oggettiva realtà dei fatti si discosta così in maniera implacabile dalle altisonanti dichiarazioni di Ubisoft e dai grandiosi intenti del publisher francese: completamente -e colpevolmente- assente la fisica, rimossa a detta dello stesso Desilets al 100% dal gioco per garantire una maggiore immediatezza al prodotto a discapito della sua componente simulativa (ma anche più cromosomicamente nextgen, aggiungiamo noi!), e nient'altro che ordinaria -o persino qualcosa meno- l'intelligenza artificiale inserita nel codice pressoché definitivo che abbiamo avuto modo di testare.
Ci troveremo così al cospetto di nemici non propriamente acuti, deliberatamente limitati (sempre a sentir dire Desilets...) per conferire ad Assassin's Creed un appeal maggiore presso un'audience il più possibile variegata: ecco allora che ogni aspetto ludico è stato mantenuto ad una dimensione assai basica, con fasi stealth in cui le guardie non si accorgono dei rumori alle loro spalle e delle ombre per terra, avversari per nulla implacabili e a dir poco vulnerabili alle nostre armi da lancio e disinvolte scalate su pareti verticali che farebbero invidia a Spiderman.
Un processo di fine tuning con il mercato popolato dai casual gamers di oggi -Desilets ha parlato esplicitamente di progressiva "Nintendizzazione" durante lo sviluppo del gioco- che a nostro avviso risulta del tutto incomprensibile con la natura stessa del progetto Assassin's Creed (difficilmente infatti il pubblico di Wii Sports e Singstar si farà coinvolgere dalle emozionanti peripezie di Altair, e il titolo riscuoterà consensi tra i "classici" hardcore gamer...) e che verosimilmente serve come parziale giustificazione per mascherare una inconfessabile realtà: l'hype, ancora una volta, ha avuto il sopravvento e i propositi di Ubisoft sono stati di fatto troppo ambiziosi ed avveniristici per la realtà del gaming nell'anno 2007.

Ed ecco che, terminato il nostro abbondante playtest , il verdetto finale risulta inevitabilmente vincolato ad una spinosa questione filosofica, al di là delle sensazioni contrastanti riscontrate pad (di X360) alla mano: Assassin's Creed NON è, nemmeno remotamente, parente del capolavoro annunciato sbandierato da Ubisoft, di quel kolossal assoluto che si poneva di spingere un po' più in là i confini di quello che la nextgen ha da offrire.
Assassin's Creed ci è parso un eccellente involucro, bellissimo da guardare (sperando vengano naturalmente sistemati prima della release il framerate a dir poco ballerino e il consistente pop up...) e piacevole da giocare, tuttavia assai lontano dalla rivoluzionaria pietra miliare promessa per tanto, troppo tempo: non fossimo stati abbagliati dall'illusoria luce dell'hype probabilmente staremmo celebrando in preda all'esaltazione.
Peccato però che, per come ci è stato fatto vivere lo sviluppo del prodotto, la delusione per una importante occasione mancata serpeggi inevitabile nei nostri pensieri. "

Randolk
13th November 2007, 22:09
http://ui09.gamespot.com/1000/videogameassassinbig_2.jpg

:sneer: :sneer: :sneer:

BlackCOSO
13th November 2007, 22:30
http://ui09.gamespot.com/1000/videogameassassinbig_2.jpg
:sneer: :sneer: :sneer:

muahahahahaahahahahah :sneer:...insomma , catalogate anche quel recensore postato da Hasley " un coglione saccente " ..perche valuta il gioco merdoso , e vorrei aggiungere , ne dubitavate ? lo ordinato io :sneer:

Marphil
13th November 2007, 23:02
Ma, che dire, alla fine penso sia colpa in primis della pubblicità che avvolge titoli di tale portata ma anche dagli utenti che spesso classificano un titolo come capolavoro annunciato quando ancora non si è visto nulla.
Poi fosse un sequel, quindi bene o male si sa a cosa si va incontro, ma quando sfornano un nuovo titolo c'è sempre d'andarci cauti, soprattutto se si configura come "rivoluzionariooohhh" "mai visto primaahhhh" ecc. ecc.

Onestamente non penso faccia merda ma di sicuro non regge l'hype che ha generato.

Aspetto di vedere le prime recensioni di testate tipo IGN & c.

EDIT: IGN gli ha dato 7.7 (X360) e 7.5 (PS3) alla fine si capisce cmq che è un capolavoro mancato, situazione che ormai l'Ubisoft ha affrontato miliardi di volte. Non so se lo prenderò, dipende se è noioso o meno il gameplay.

Hagnar
13th November 2007, 23:08
lo ordinato io :sneer:

:rain:

Hasley
13th November 2007, 23:12
ign 7.5 alla ps3 e mi pare 7.7 alla versione 360

Uncharted aspettamiiii:banana:

Faramjr
13th November 2007, 23:42
Ci troveremo così al cospetto di nemici non propriamente acuti, deliberatamente limitati (sempre a sentir dire Desilets...) per conferire ad Assassin's Creed un appeal maggiore presso un'audience il più possibile variegata: ecco allora che ogni aspetto ludico è stato mantenuto ad una dimensione assai basica, con fasi stealth in cui le guardie non si accorgono dei rumori alle loro spalle e delle ombre per terra, avversari per nulla implacabili e a dir poco vulnerabili alle nostre armi da lancio e disinvolte scalate su pareti verticali che farebbero invidia a Spiderman.
Un processo di fine tuning con il mercato popolato dai casual gamers di oggi -Desilets ha parlato esplicitamente di progressiva "Nintendizzazione" durante lo sviluppo del gioco-

Eh, beh... Le console vincono di nuovo, e sta volta per stessa ammissione dello sviluppatore. Ci rifilano l'ennesimo giochino arcade perchè la gente non sa giocare coi pollici.

Way to go :thumbup:

Edit: e aggiungo che questa è la dimostrazione di quello che Hador e io stavamo dicendo qualche pagina fa. Confermata a voce dal developer :kiss:

Zaider
13th November 2007, 23:42
Beh cmq lo sapevamo, era già da un pò che Black se lo voleva comprare:sneer:

Devon
13th November 2007, 23:55
si ma pd, i qqers non possono rovinarci tutto pdpm

Randolk
14th November 2007, 00:23
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=8591789&postcount=262

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Arthu
14th November 2007, 00:25
Nel frattempo crysis sempre su ign ha preso 9.4
C'è anke da dire che gamespot ad assassins creed ha dato 9.0

BlackCOSO
14th November 2007, 00:31
:rain:

toh ( ci metto un acca non si sa mai :sneer:) , tu che hai voglia aggiungile per favore h,h,h,h,h,h,h,h,h poi pago il conto!

Beh cmq lo sapevamo, era già da un pò che Black se lo voleva comprare:sneer:

infatti sto pensando se prendere Mass effect ...., penso di no , aspettero almeno un mesetto , in modo da far perdere la scommessa a Marphil e axet..:sneer:

P.S
Marpho se vuoi favorire mazzette per convincermi gia a ordinare il gioco , partiamo da 100 euro via pm :sneer:

Devon
14th November 2007, 01:11
bah lo vorrei provare prima di giudicare :s

Axet
14th November 2007, 02:12
@Axet: appunto, nella recensione metti in evidenza i bug e poi gli dai 9.1? Questo dovrebbe dare un senso al valore delle review, cioè carta straccia.

Che c'entra lol, un gioco può avere anche dei bug ma essere talmente figo da meritare cmq un voto alto.
Esempio classico è daoc.. stramegapieno di bug, eppure eccezionale soprattutto nei tempi andati dalla 1.40 alla 1.60

edit:
boh io l'ho ordinato, mi ispira N l'ambientazione e il tutto.. dopodomani mi ci nerdizzo e vi posto le mie impressioni.
Mal che vada lo dò indietro per avere uno sconto su uncharted, tanto lo pago 45 euro visto che gli dò indietro FF XII (che imo è a dir poco terribile).

riedit:
gamestop piazza un 9 a entrambe le versioni :nod:

Axet
14th November 2007, 02:51
Btw na cosa per coloro che lavorano da gamestop e/o hanno contatti all'interno, non è che se vado domani a prenderlo me lo danno cmq? :confused:

edit:
Cmq i recensori delle varie testate o si drogano o hanno giocato due build differenti.
Su gamestop (sito notoriamente bastardo e di manica molto stretta coi voti, ndr) si legge questo:

There are few differences between the Xbox 360 and PlayStation 3 versions. PS3 owners are blessed with a slightly more solid frame rate, although the 360 version features a little more contrast in the lighting, so it's pretty much a wash. But regardless of which platform you go with, you'll have an amazing and unforgettable game. Assassin's Creed is the kind of game you tell your friends about, and one that should be in your collection.

Che và a cozzare con quanto detto da ign, dove si dice che il framrate della ps3 è messo peggio che non quello della x360 :look:

Tibù
14th November 2007, 09:49
imho proton FF12 nn l'hai preso per il verso giusto.
A me piace e pure tanto,la storia è figa,unica pecca è che mancano personaggi sboroni come Auron,Cloud,Squall o Sephiroth:nod:

tornato IT.....a questo punto nn so più se prenderlo subito,al contrario di altre recensioni quella postata da Hasley è fatta abbastanza seriamente mi pare e nn lo elogia affatto:gha:

forse meglio smetterla di seguire le riviste i siti di giochi e andare a naso per gli acquisti,cosi come avevo fatto eoni fa per Medievil che malgrado molti lo trovassero idiota rimane il gioco che + mi ha appassionato per psx:nod:

Devon
14th November 2007, 11:14
non è che lo degradi, se leggi bene dice che l'hype era veramente eccessivo e per questo son rimasti delusi (infatti sottolinea che se l'hype fosse stato minore, il gioco sarebbe stato elogiato)
personalmente è un gioco che mi ispira ma tutta questa scimmia non l'ho mai avuta
ergo se non c'avevi kinghe konghe sulla spalla puoi andare tranquillo, è un ottimo gioco

Wolfo
14th November 2007, 11:22
Btw na cosa per coloro che lavorano da gamestop e/o hanno contatti all'interno, non è che se vado domani a prenderlo me lo danno cmq? :confused:
edit:
Cmq i recensori delle varie testate o si drogano o hanno giocato due build differenti.
Su gamestop (sito notoriamente bastardo e di manica molto stretta coi voti, ndr) si legge questo:

Che và a cozzare con quanto detto da ign, dove si dice che il framrate della ps3 è messo peggio che non quello della x360 :look:
Te lo danno solo se qualche altra catenza presente in zona rompe il day-one.

Airpana
14th November 2007, 11:35
QQ aspettavo con ansia il 2° titolozzo per la mia X ma mi sta salendo la convinzione di un flop pauroso :afraid:

Dan Palmer
14th November 2007, 14:05
EDIT: IGN gli ha dato 7.7 (X360) e 7.5 (PS3) alla fine si capisce cmq che è un capolavoro mancato, situazione che ormai l'Ubisoft ha affrontato miliardi di volte. Non so se lo prenderò, dipende se è noioso o meno il gameplay.

A detta delle recensioni più critiche, il gioco è proprio ripetitivo.

Peccato.

Io comunque l'ho preso, sta sera ci giocherò e vedrò se fasciarmi la testa o meno.

Marphil
14th November 2007, 14:17
Se beh poi dipende pure che s'intende con ripetitivo. Alla fine ogni gioco potrebbe essere ripetitivo, dipende se cambiano le locationr, se cambiano i personaggi con cui s'interagisce ecc.

Però il fatto che AC sia ambientato in un unica grande location boh, forse non aiuta in questo....

Cmq è un titolo da provare a da giudicare in prima persona me sa, troppe voci discordanti.

Wolfo
14th November 2007, 14:32
A detta delle recensioni più critiche, il gioco è proprio ripetitivo.
Peccato.
Io comunque l'ho preso, sta sera ci giocherò e vedrò se fasciarmi la testa o meno.
ma c'è già in commercio oppure tu hai contatti con la mala dei VG?

Darkwarrior
14th November 2007, 14:53
Che c'entra lol, un gioco può avere anche dei bug ma essere talmente figo da meritare cmq un voto alto.
Esempio classico è daoc.. stramegapieno di bug, eppure eccezionale soprattutto nei tempi andati dalla 1.40 alla 1.60

edit:
boh io l'ho ordinato, mi ispira N l'ambientazione e il tutto.. dopodomani mi ci nerdizzo e vi posto le mie impressioni.
Mal che vada lo dò indietro per avere uno sconto su uncharted, tanto lo pago 45 euro visto che gli dò indietro FF XII (che imo è a dir poco terribile).

riedit:
gamestop piazza un 9 a entrambe le versioni :nod:

Up, capolavoro mancato o meno, a me ispira la tipologia di gioco, perchè ho provato a fare l'assassino col cappuccio in Oblivion ma nn è la stessa cosa :D
Cmq prima di decidere aspetterò maggiori impressioni :p

Devon
14th November 2007, 14:55
io aspetto qualche parere da voi, poi decido

intanto imtrastullo scimmiando per smg :nod:

Dan Palmer
14th November 2007, 15:07

L'ho visto in commercio ieri sera in un negozio di videogames.
Ma magari nella grande distribuzione lo venderanno solo domani... Questo perchè a differenza delle catene, solitamente i negozietti se ne fottono delle date di lancio ufficiali e te lo vendono appena un gioco gli arriva... :sneer:

BlackCOSO
14th November 2007, 15:12

vabbe che so scassaminchia ma leggili i reply....c'era gia ieri da gamestop/EBgames

Zaider
14th November 2007, 15:13
Questo perchè a differenza delle catene, solitamente i negozietti se ne fottono delle date di lancio ufficiali e te lo vendono appena un gioco gli arriva... :sneer:

Per poi prendere multe disumane e chiudere indegnamente

edothebest
14th November 2007, 15:37
Per poi prendere multe disumane e chiudere indegnamente

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Marphil
14th November 2007, 19:42
http://www.everyeye.it/video_articolo.asp?id_video=68&height=480&no_interstitial=1

Qui trovate una video recensione a cura di everyeye.

Il gioco è fondamentalmente esaltato, vengono rilevati alcuni difetti ma dalla recensione si capisce come non contino + di tanto.

Mah non so che pensare....

Hador
14th November 2007, 19:45
marph tu ascolti una recensione con un narratore con questo tono? sembra tonio cartonio

Marphil
14th November 2007, 19:47
Vabbè sticazzi del tono di voce onestamente, quello che conta sono i pareri.

Io devo capire se sto gioco è divertente o no, se fondamentalmente "acchiappa" o lascia abbastanza indifferente chi lo gioca.

Mi serve sapere questo pd >.<

Hador
14th November 2007, 19:48
arcipigna l'intelligenza artificiale è un bel punto di forza fatasticoso!
io crederei più alle altre recensioni :sneer:

Marphil
14th November 2007, 19:50
io crederei più alle altre recensioni :sneer:

Prenditelo per PC e poi dimmi com'è famo prima :nod:

E sbrigate pure visto che lo esaltavi abbestia sto titolo :sneer:

Gilles
14th November 2007, 19:51
a me sembra figo,domani mi vado ad accattare la 360,credo che questo sara' il secondo gioco che prendero' ^^

Hador
14th November 2007, 19:52
eh io esaltavo quello che proponevano, quando uscirà lo "prenderò" di certo che mi costa, ma non lo aspetto più come prima. già solo il fatto che meni con un solo tasto... oddio

Marphil
14th November 2007, 19:54
Quando cazzo te lo dicevo io che i combattimenti facevano cagare te "nono so realistici blabla combattimenti AC > combattimenti HS, stronzate random aoe ecc" :sneer:

Cmq sia

quando uscirà lo "prenderò" di certo che mi costa

quanto mi mancano i giochi per pc :(

Hagnar
14th November 2007, 20:03

http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/2005/Tonio_Cartonio.jpg

:lol:

edothebest
14th November 2007, 20:05
Dopo aver visto quella video-recensione imo Must Buy.

Marphil
14th November 2007, 20:07
Dopo aver visto quella video-recensione imo Must Buy.

Vabbè mica è la Bibbia, è un'opinione come ce ne sono tante altre.

Cmq accattatevelo e ditemi se ve diverte o meno, famo prima ^^

edothebest
14th November 2007, 20:09
Domani lo compro, imo Marphil è sempre meglio di una recensione cartacea, almeno vedo di cosa sta parlando.

Hador
14th November 2007, 20:10
tu dicevi le animazioni -_-
quelle sono fighe ma fai tutto con un tasto, ci metto il picchio di homer a giocà

Marphil
14th November 2007, 20:11
Domani lo compro, imo Marphil è sempre meglio di una recensione cartacea, almeno vedo di cosa sta parlando.

Si per carità però non cambia molto da la leggersi una rece e vedere qualche video (anzi non cambia proprio).

Boh non so le rece spesso non mi convincono, questa SEMBRA abbastanza convincente però per me il punto nevralgico di sto gioco e se ti riesce a "prendere" o meno, se risulta noioso o divertente.

Marphil
14th November 2007, 20:16
tu dicevi le animazioni -_-
quelle sono fighe ma fai tutto con un tasto, ci metto il picchio di homer a giocà

Non ce provà

.......idem i combattimenti, hanno poco "pathos", molto semplici, non ti fomentano granchè anche se hanno delle soluzioni tecniche interessanti.

me > u

Devon
14th November 2007, 20:17
penso di prenderlo dato che per me la parte esplorativa\investigativa è piu interessante dei combattimenti

edothebest
14th November 2007, 20:27
penso di prenderlo dato che per me la parte esplorativa\investigativa è piu interessante dei combattimenti

Quoto, poi se ci sono anche scontri spettacolari ben venga

Darkwarrior
14th November 2007, 20:55
6.7 su IGN AU O_O

Devon
14th November 2007, 21:03
voti che variano dal 7 al 10

io lo piglio perche m'ispira

è cmq un gioco sopra la media sia che deluda o meno le aspettative :nod:

Ercos
14th November 2007, 21:38
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/129803.html

:nod:

Hagnar
14th November 2007, 21:43
Scusate eh , ma da quello che ho letto fino ad ora anche se non dovesse essere il giocone Supahmegaubbahoftheyear , sarebbe comunque un titolo che vale i soldi che costa..... non quelli dell'edizione limitata però , :sneer:

Edit : http://www.gametrailers.com/player/usermovies/129803.html

Gilles
14th November 2007, 21:55

lyl :gha:

Ercos
14th November 2007, 21:55

Edit : http://www.gametrailers.com/player/usermovies/129803.html

che fai copi :look:

Hagnar
14th November 2007, 21:56
che fai copi :look:

ops :rain: Chiedo venia

Ercos
14th November 2007, 22:01
ops :rain: Chiedo venia

:blush:

cleopatra
14th November 2007, 23:32
Finito incirca 22 ore...
mi è piaciuto molto, se ho tempo domani vi faccio una mini recensione ;)

cleopatra
14th November 2007, 23:33
ah ovviamente non sono così bravo, sicuramente i iù skillati lo finiranno in 16...

Devon
14th November 2007, 23:34
anche meno :nod:

cmq imo la recensione falla adesso :confused:
che domani dovrei prenderlo e mi faresti un favoro :confused:

Gilles
14th November 2007, 23:37
cmq imo la recensione falla adesso :confused:

up

Hagnar
14th November 2007, 23:38
Finito incirca 22 ore...
mi è piaciuto molto, se ho tempo domani vi faccio una mini recensione ;)

foto o non esiste

cleopatra
14th November 2007, 23:42
4 parole veloci che sono a pezzi:
BELLO! Molto molto tattico, devi studiarti un piano o non fai un cazzo.
Bellissimo il poter girare e studiare tutti i possibili posti per attaccare e dover anche pensare alle vie di fuga.
L'unica nota "dolente" il combattimento.
lento ovviamente, pe rispecchiare una realta...con la solita mossa.
secondo me da buyare e giocarci.
ah non esistono livelli di difficoltà, giochi e basta. bello così perchè le cose difficili a volte puoi superarle d'astuzia.
bella anche l'IA dei png in giro. ad esempio di come a folla ti tratta:la folla ti ama perchè ti sei comportato bene? ti aiuta a fuggire e "nasconderti"...viceversa se è inferocita ti da contro.
ok vado a nanna chesono a pezzi, domani prometto sarò più esaustivo!

cleopatra
14th November 2007, 23:45
foto o non esiste

di cosa? del dvd not for resale? ma anche no :)

cmq per cronaca, da mediaworld e da gamestop lo vendono da oggi pomeriggio!

Devon
14th November 2007, 23:47
ok, detto questo (Molto molto tattico, devi studiarti un piano o non fai un cazzo)

domani so al mw :nod:

thx ;)

edit: un'altra cosa, l'hai giocato ps3 o x360?

cleopatra
14th November 2007, 23:54
360!

Ercos
15th November 2007, 00:01
ma lo stile di gioco è tipo hitman? visto che bisogna pianificare ecc...o più permissivo?

Axet
15th November 2007, 00:02
vabbe che so scassaminchia ma leggili i reply....c'era gia ieri da gamestop/EBgames

Falso, ho chiamato eb games pure stamattina m'han detto che anche se l'ho prenotato devo cmq aspettare domani :D

Zaider
15th November 2007, 00:09
Falso, ho chiamato eb games pure stamattina m'han detto che anche se l'ho prenotato devo cmq aspettare domani :D

dipende dallo store :)

Dan Palmer
15th November 2007, 03:20
Ci ho giocato un 4 ore buone, completando con calma gli allenamenti e tutto il primo blocco di missioni a Damasco.

Fino ad ora il gioco mi è davvero piaciuto, nelle missioni ci sono più obbiettivi contemporanemante, non è necessario completarli tutti prima di arrivare al pezzo finale della missione e si possono affrontare nell'ordine che si preferisce.
Il comparto grafico è pregevolissimo, ma questo immagino l'abbiate già visto tutti.. dico solo che uscire da un passo montuoso e vedersi stagliare di fronte Damasco mi ha decisamente impressionato. :O

Girare dentro le città intimorisce finchè non si prende la mano con i propri poteri di ragno, dopodichè tutto scorre via in maniera liscia.. bhe a meno di non scatenare l'allarme generale... :sneer:

Premettendo che allo stato attuale delle cose sono una chiavica nei duelli, direi che i combattimenti non sono poi così facili e monotasto come certe recensioni lasciavano intuire... Certo le guardie cittadine non costituiscono una sfida, soprattutto se si prendono una o due alla volta, ma già trovarsi a fronteggiare un templare risulta tutta un'altra faccenda ( ed usando solo l'attacco semplice si fa poca strada).

Per il resto, il girare la città sui tetti, i borseggiamenti e soprattutto gli assassinii veri e propri sono stilosi e soprattutto divertenti da pensare e compiere. :D

Quello che ancora non posso sapere è se tutto questo si ripropone identico anche nel resto della storia o se saranno proposte situazioni un po'differenti da affrontare...

Le note negative riscontrate sino ad ora sono tutte di carattere tecnico.
In una occasione il framerate è calato vistosamente (ma stavo correndo il mezzo al mercato con tutte le guardie dietro al culo), non c'è un minimo accenno al passare del tempo (nel senso che è sempre giorno) e su un tetto a forma di cupola mi sono imbattuto in un bug per cui Altair era rimasto coi piedi compenetrati nella pietra; Mi mappava i tasti come se fossi sul terreno invece che sui muri non lasciandomi scendere dalla cupola stessa. Poco simpatico, soprattutto considerando che nel frattempo un carissimo arcere mi stava usando come puntaspilli.

Fino ad ora pollice su quindi, sperando che sia così anche nel proseguio del gioco.

Wolfo
15th November 2007, 10:00
io sto finendo i soldi, ma lo buyo ugualmente perchè sono un cretino.

Tibù
15th November 2007, 10:01
stasera gamestop:nod:

Fustigatrice
15th November 2007, 10:05
vista la review da gametrailers mi piace tantissimo....però ho una sola scelta quindi mi riservò per mass effect...aspetterò che assasino crid scenda un pò di prezzo per comprarlo :D

Luceen
15th November 2007, 14:34
notato solo ora che c'è il trailer in loop su italia1!

Axet
15th November 2007, 15:47
Arrivato ora a casa.
Mo mi nerdizzo tra qualche ora vi dico :nod:

Devon
15th November 2007, 15:54
dicci dicci

Wolfo
15th November 2007, 16:33
Arrivato ora a casa.
Mo mi nerdizzo tra qualche ora vi dico :nod:
tra qualche ora è troppo, ti do al massimo 60 minuti di gameplay, poi, se non posti delle impressioni, vengo da te e le prendi! ok? siamo d'accordo? patti chiari e amicizia lunga...:madd:

:look:

:elfhat:

Guaire
15th November 2007, 16:39
Videorecensione by everyeye dice tutto imo

http://www.everyeye.it/video_articolo.asp?id_video=68&height=480&no_interstitial=1

Nightwalker
15th November 2007, 19:03
axet è morto?

Zaider
15th November 2007, 19:05
axet è morto?

Axet è un proh! saranno circa 2/3 ore che gioca non-stop , io dico che alla 6a circa si ferma e scrive una minirecensione!

Però peccato Axet, se aspettavi ancora un pò per comprartelo potevi prendere la versione 360 che è meglio :sneer:

Luceen
15th November 2007, 19:06
se si ferma alla sesta ora per fare la minirecensione, a quanto ho sentito, è perchè lo ha finito :sneer:

Zaider
15th November 2007, 19:07
se si ferma alla sesta ora per fare la minirecensione, a quanto ho sentito, è perchè lo ha finito :sneer:

magari è scarso e nastrorella, e dopo sei ore è ancora al tutorial :sneer:

Vindicare
15th November 2007, 19:28
fra 2 settimane sarà mio :drool: sono indeciso tra xbox e ps3 ma non vi sto certo a chiedere quale è meglio, non sono mica matto :banana:

Devon
15th November 2007, 19:29
io prob lo prendo per ps3, in 2 settimane lo finisco 3 volte :sneer:
poi ti dico se presenta problemi evidenti :nod:

oppure speri che axet non sia stuckato al tutorial (:sneer:) e te lo dica prima :sneer:

Axet
15th November 2007, 19:33
Ho portato a termine il primo assassinio in maniera ridicola (so saltanto in mezzo tipo batman e ho ammazzato tutti.. discrezione zero :sneer:) e il gioco è indubbiamente figo.

Mi son perso via a scalare i vari minareti e salvare i vari paesani attaccati dalle guardie pure.

Che dire, il mix tra passato e futuro fa un po' storcere il naso ma vediamo come si evolve la storia.

Il gameplay è valido anche se effettivamente pare esser ripetitivo (le situazioni, almeno fino ad ora, paiono esser sempre le stesse ma non ho visto moltissimo).

Colonna sonora boh manco mi so accorto che c'è :sneer:

Grafica: ambientazioni a dir poco da urlo, appena son entrato a damasco son rimasto a bocca aperta.. il design delle città è assurdo e la vista dell'orizzonte incredibile. I modelli dei personaggi e le animazioni degli stessi sono buoni, ma non eccessivamente. Uncharted, per dirne uno, gli stà più di un paio di spanne sopra da questo punto di vista.
Il grosso contro è il framerate che è abbastanza ballerino e in fasi concitate arranca un po'.

Voto, fino ad ora, 8.5.. vediamo come và avanti, torno a giocare :nod:

Vindicare
15th November 2007, 19:38
eh ma lo prenderò tra 2 settimane visto che mi arriva lo stipendio :sneer:

Airpana
15th November 2007, 20:08
lo visto al mediaworld...ero indeciso mo ho letto ste cose è mi è presa la scimmia... fanculo!

vado a prenderlo :nod:

Dan Palmer
15th November 2007, 20:57
Però peccato Axet, se aspettavi ancora un pò per comprartelo potevi prendere la versione 360 che è meglio :sneer:

Ahaah in effetti.... :sneer:

Comunque ieri mi ero sbagliato; il combat system è veramente facile.. ma roba che da solo tieni tranquillamente testa ad una dozzina di guardie. :(

Axet
15th November 2007, 21:20

M'era sfuggito sto pezzo :sneer:

Che sia meglio direi che è opinabile, stando ai vari siti solo ign ci vede una lieve superiorità per il resto i pareri son di uguaglianza complessiva tra i due giochi.
Come già detto prima, gamespot afferma che il framerate della versione ps3 sia lievemente migliore di quella x360, ma non avendo provato la versione per microzozz non so se sia o meno vero.

Comunque ieri mi ero sbagliato; il combat system è veramente facile.. ma roba che da solo tieni tranquillamente testa ad una dozzina di guardie. :(

Vero, però è cmq ben fatto alla fine.. cioè mi piace proprio "incare" le guardie e sfondarle una a una :p

Notato altri problemi però:
l'IA dei nemici è ridicola a volte. A parte che il 99% del tempo ti menano uno alla volta (ed è una cosa voluta a quanto pare), gli ammazzi uno di fianco e manco se ne accorgono lol.
Fai una mega rissa tu vs 5 guardie e quelle che sono a 10 metri sul lato della torre X manco ti cagano -.-

Altra cosa, molte frasi vengono riutilizzate troppo spesso.. i personaggi secondari che trovi per strada dicon sempre le stesse cose t_t

Però quando ti trovi un cazzo ti mendicante che continua a rugarti il cazzo, fermarti in mezzo alla strada, etc etc e tu gli infili il coltello nei polmoni in mezzo alla gente che cammina lasciandolo lì a crepare è veramente priceless :bow:

Va$h
15th November 2007, 21:23
Però quando ti trovi un cazzo ti mendicante che continua a rugarti il cazzo, fermarti in mezzo alla strada, etc etc e tu gli infili il coltello nei polmoni in mezzo alla gente che cammina lasciandolo lì a crepare è veramente priceless :bow:
Eh beh, grande AI :confused:

Axet
15th November 2007, 21:28
Eh beh, grande AI :confused:

Uccisione silenziosa, non è che tiri fuori n'alabarda spaziale e gliela pianti tra gli occhi eh -_-

Gli pianti il coltello nascosto (se hai visto i trailer sai di cosa parlo) nella schiena mentre sei in mezzo alla folla, in maniera da non esser visto :nod:

BlackCOSO
15th November 2007, 21:59
Che sia meglio direi che è opinabile, stando ai vari siti solo ign ci vede una lieve superiorità per il resto i pareri son di uguaglianza complessiva tra i due giochi.
Come già detto prima, gamespot afferma che il framerate della versione ps3 sia lievemente migliore di quella x360, ma non avendo provato la versione per microzozz non so se sia o meno vero.
Vero, però è cmq ben fatto alla fine.. cioè mi piace proprio "incare" le guardie e sfondarle una a una :p
Notato altri problemi però:
l'IA dei nemici è ridicola a volte. A parte che il 99% del tempo ti menano uno alla volta (ed è una cosa voluta a quanto pare), gli ammazzi uno di fianco e manco se ne accorgono lol.
Fai una mega rissa tu vs 5 guardie e quelle che sono a 10 metri sul lato della torre X manco ti cagano -.-
Altra cosa, molte frasi vengono riutilizzate troppo spesso.. i personaggi secondari che trovi per strada dicon sempre le stesse cose t_t

Minchia e rimasto come nell'ultimo video :gha: , dimmi che hanno tolto il coltello lanciato=oneshot ? -.-

Axet
15th November 2007, 22:06
Minchia e rimasto come nell'ultimo video :gha: , dimmi che hanno tolto il coltello lanciato=oneshot ? -.-

Non ci sono ancora arrivato a prendere il coltello da lancio, cmq penso proprio che sia rimasto.

Gli attacchi a sorpresa sono tutti oneshot.. arrivandogli da dietro e piantandogli il coltello-che-pare-un-punteruolo-e-ti-esce-dalla-manica nella gola ho segato istant pure un templare :nod:

Wolfo
15th November 2007, 22:19
io sono arrivato fino a damasco, però sono troppo influenzato dall'ambientazione e dalle scene , mi pare di vivere in un film , cioè il mio grillo è stato duro mentre giocavo , è indice di troppo gradimento...

Devon
15th November 2007, 22:23
wolfo sei indecente

Wolfo
15th November 2007, 22:24
:sneer: dovrei fare le recensioni imo :nod:

Arthu
15th November 2007, 22:26
Cheppalle sempre a parlare del tuo cazzo wolfo.Abbiamo capito che hai da compensare la realtà fallimentare con un sacco di cazzate ma c'e un limite a tutto.

Wolfo
15th November 2007, 22:27
Cheppalle sempre a parlare del tuo cazzo wolfo.Abbiamo capito che hai da compensare la realtà fallimentare con un sacco di cazzate ma c'e un limite a tutto.

Vindicare
15th November 2007, 22:32
ma si può sterminare tutta la popolazione della città? :nod:

edothebest
15th November 2007, 22:37
Vindi, secondo me si, per ora sto facendo una partita a scazzo sterminando il mondo e facendo casino, poi domani che sono più lucido inizio una seria.

Vindicare
15th November 2007, 22:51
Vindi, secondo me si, per ora sto facendo una partita a scazzo sterminando il mondo e facendo casino, poi domani che sono più lucido inizio una seria.

io non mi stancherei mai, vagherei da una città all'altra facendo genocidi :sneer: si può cambiare il nome del personaggio? lo chiamerei vash the stampede :rotfl:

Va$h
15th November 2007, 23:34
io non mi stancherei mai, vagherei da una città all'altra facendo genocidi :sneer: si può cambiare il nome del personaggio? lo chiamerei vash the stampede :rotfl:
... Beeeello... mai letto quel fumetto eh? :bored:
Chiamalo Knives in caso :bored:

Devon
15th November 2007, 23:51
nc

Dan Palmer
15th November 2007, 23:55

Ahahahah volevo scrivere la stessa cosa!
Mi sto pesantemente vendicando per tutti i venditori di rose che hanno infestato le mie uscite serali degli ultimi 10 anni... :sneer:

Vindicare
16th November 2007, 00:54
... Beeeello... mai letto quel fumetto eh? :bored:
Chiamalo Knives in caso :bored:

so perfettamente la storia nn c'è bisogno che fai il figo :rain: era solo una battuta permalosone :sneer:

Va$h
16th November 2007, 01:02
so perfettamente la storia nn c'è bisogno che fai il figo :rain: era solo una battuta permalosone :sneer:
Non dovete toccarmi Trigun! :devil: Divento cattivo crudele permaoloso e se mi fate arrabbiare tanto... ehh! Se mi fate arrabbiare tanto!!!...

Mi metto a piangere in un angolino buio della stanza T_T

Sintak
16th November 2007, 02:11
Mi metto a piangere in un angolino buio della stanza T_T

si ma che sia buio eh! E bada di non singhiozzare che disturbi.. :nod:

Zaider
16th November 2007, 03:43

Ma infatti l'ho scritto per prenderti per il culo!! :sneer:
tanto la 360 ti toccherà prendertela!!

Tibù
16th November 2007, 09:23
preso ieri sera insieme a WWE sd! vs Raw 2008

solo che fanboy come sono ho passato 2 ore a sbavare sulle entrare di Taker HHH e compagnia bella.
inizierò a giocarmelo con calma domani^^

Faramjr
16th November 2007, 09:37
E' uscito il video x360/ps3 su gametrailers. A parte il fatto di essere molto spoileroso, ai miei occhi la versione per xbox sembra molto meglio, i colori sono molto più vivi, le texture del cielo e le ombre sembrano anche definite meglio.

Resta da chiedersi, la versione pc come sarà? :)