Log in

View Full Version : Alfa Junior/Mito/salcazzo

Pages : 1 2 3 [4]

Axet
4th September 2008, 16:17
non discuto le impostazioni e il motore della abarth sicuramente superiori ad una mini, però dal mio punto di vista rimane cmq una punto come estetica

Insomma.. è come dire che una mini JCW sia uguale a una mini one ;)

edit:
intendo a livello estetico :D

Dryden
4th September 2008, 16:22
Un cesso addobbato a festa rimane cmq un cesso :nod:

Mosaik
4th September 2008, 16:27
Millo in effetti concordo un po' con Aza sul discorso del lungo andare :)

Le macchine sportive un po' tutte quando sono nuove sono molto belle ma come passa un po' di tempo se ne va la parte bella e rimane solo la parte truzza :)

Se la tua idea e' quella di tenerla cmq un bel po' io sceglierei il piu' possibile una linea classica :)

MiLLenTeX
4th September 2008, 20:05
Millo in effetti concordo un po' con Aza sul discorso del lungo andare :)
Le macchine sportive un po' tutte quando sono nuove sono molto belle ma come passa un po' di tempo se ne va la parte bella e rimane solo la parte truzza :)
Se la tua idea e' quella di tenerla cmq un bel po' io sceglierei il piu' possibile una linea classica :)

Sulla questione lungo andare mi posso trovare facilmente in accordo con voi.
E, come già detto, è per questo che mi sto sempre tenendo come base la possibilità della Mi.To. La trovo esteticamente + "signorile" e meno "sbarazzina".
Senza nulla togliere alla GPA che ha reso la GP una macchina veramente accattivante e, togliendo tutte le vaccate truzze, l'auto rimane sobria ma allo stesso tempo molto dura (aggressiva come linee) e di ottime prestazioni.

Mi sa che a forza di girare intorno, appena ne avrò l'occasione proverò la Mi.To, vedrò ciò che effettivamente mi serve di + rispetto ad altro e farò un sacrificio.

:D

Hudlok
4th September 2008, 22:27
Una civic? http://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2007/10/civic-limited-edition.jpg

Mosaik
5th September 2008, 00:35
Della quale oggi hanno annunciato il nuovo modello? :D

MiLLenTeX
5th September 2008, 06:37
Una civic? http://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2007/10/civic-limited-edition.jpg

+ grande la foto prox volta :sneer:

Cmq no... muso carino, niente da dire, ma il retro mi sa una cazzo di astronave vomitevole :(

Verci
5th September 2008, 08:01
la mia ragazza ha preso la civic, allestimento sport con il diesel.

la macchina va bene ed è ben fatta, ha un buon assetto e non è sgradevole alla vista. dentro è spettacolare.

il motore è buono, tira bene ai bassi ma allungo un cazzo, non ha nulla di sportivo purtroppo... se si vuole sportivo bisogna puntare ai benzina (non il 1.4 :sneer: )

MiLLenTeX
5th September 2008, 08:13
la mia ragazza ha preso la civic, allestimento sport con il diesel.

la macchina va bene ed è ben fatta, ha un buon assetto e non è sgradevole alla vista. dentro è spettacolare.

il motore è buono, tira bene ai bassi ma allungo un cazzo, non ha nulla di sportivo purtroppo... se si vuole sportivo bisogna puntare ai benzina (non il 1.4 :sneer: )

Invece io penso che per uso prettamente cittadini, un 1.4TJET, sia un gran bel motorino.
In città non potrò sfruttare la possibile potenza in allungo, ma voglio pensare che su una segmento B come Mi.To e GPA, il motore renda l'auto veloce e scattante nel traffico di tutti i giorni.
Sono anche certo che possa dare l'ebrezza di sentire una macchina che spinge abb.grintosamente anche per altri usi un po' meno urbani ed è per questo che sembro focalizzato sulla sportività di questa tipologia di motori.

Poi oh, quando uso la parola "sportivo", prevalentemente mi rifaccio al fattore estetico, cioè l'esempio è la Mi.To... uno spoilerino ed alcuni piccoli dettagli son convinto che rendano la macchina + carina da vedere sapendo che sotto il motore non tradisce :)

Nota negativa della Mi.To che sto riscontrando sempre + è l'abnormità dei passaruota... dei 17'' sembrano dei 16'' sotto quei passaruota QQ :(

Verci
5th September 2008, 09:30
millo, io parlavo della Civic della mia ragazza... non di punto o mi.to...

Hudlok
5th September 2008, 11:02
Della quale oggi hanno annunciato il nuovo modello? :D
qualche foto? :confused:

Mosaik
5th September 2008, 11:33
qualche foto? :confused:
http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_554/car_photo_277293_25.jpg

Cmq ci vorra' ancora un bel po' prima che esca :D

Cosi' merita

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_554/car_photo_277287_25.jpg

:drool:

Hudlok
5th September 2008, 11:52
Certo che se uno comprava azioni di una fabbrica di lucine led 2 anni fa....

:confused:

Cmq dai.. è il misero incrocio tra una 306 ed una breara :nod:

MiLLenTeX
5th September 2008, 12:17
millo, io parlavo della Civic della mia ragazza... non di punto o mi.to...

ops... :afraid: ormai non capisco + una sega QQ :sneer:

Emma
5th September 2008, 13:43
avete rotto il cazzo con le somiglianze tra auto.

Hudlok
5th September 2008, 13:55
[ot]http://img225.imageshack.us/img225/6521/alfaromeobreratotal4um.jpg

bakunin
5th September 2008, 16:56
ebbè raffinata questa..

Kolp
5th September 2008, 17:03
ecco la macchina di millo :nod:

Mosaik
5th September 2008, 17:17
ebbè raffinata questa..

:sneer:

MiLLenTeX
5th September 2008, 17:39
ecco la macchina di millo :nod:

:gha:

MiLLenTeX
6th September 2008, 13:52
hki9pnswxKU

Spot che se non erro si era già visto.
Passato in tv stamane e alla fine accenna alla presentazione del 13-14 settembre.

Devo andare a vederla pd!

Dryden
6th September 2008, 14:32
Pz però che cazzo di passaruota -.-

Axet
6th September 2008, 14:43
hki9pnswxKU
Spot che se non erro si era già visto.
Passato in tv stamane e alla fine accenna alla presentazione del 13-14 settembre.
Devo andare a vederla pd!

:love::love:

Kith
6th September 2008, 15:27
bella

Hardcore
7th September 2008, 18:08
io l'ho vista dal vivo in esposizione e mi ha fatto completamente cagare.

Hudlok
7th September 2008, 18:19
Io vi ripeto che viste vicino 147 e mito

147>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Mi.to.

MiLLenTeX
8th September 2008, 09:34
Io vi ripeto che viste vicino 147 e mito
147>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Mi.to.

Io ti ripeto che i tuoi paragoni hanno frantumato il puffo.
Hud, son gusti e fin li non ci piove, ma continuare a confrontare una segmento B NUOVA con una segmento C VECCHI, è, e rimane, una cazzata.

Se la 147 non fosse dell'anteguerra, fidati, che i problemi manco me li sarei posti.
Io di trovarmi tra 2 anni con un ferro schiacciato da sotto dalla Mi.To e da sopra dal 149, non ci tengo proprio.

Dai eh... :)

Kolp
8th September 2008, 10:37
millo, non esagerare... non è che se escono la 149 e la mito, tutte le 147 d'italia implodono. l'unica cosa è che non è un'auto nuova, di ultima generazione. e si è capito che tu stai cercando questo.
però se uno ora si compra una 147 tenuta bene, la paga cmq poco, probabilmente la trova con gli optional che vuole, visto che ce ne sono un fottio. e ha una buona macchina. come la golf IV. ste due macchine hanno lasciato il segno e sicuramente tra 4-5 anni si vedranno ancora in giro. tieni conto che di gol IV ce ne sono tantissime e sta per uscire la golf VI. mica c'è rimasta "schiacciata".

edit: tra l'altro il thread è su mito/junior/salcazzo. il discorso della tua macchina si è inserito in mezzo :p ;)

MiLLenTeX
8th September 2008, 10:58
millo, non esagerare... non è che se escono la 149 e la mito, tutte le 147 d'italia implodono. l'unica cosa è che non è un'auto nuova, di ultima generazione. e si è capito che tu stai cercando questo.
però se uno ora si compra una 147 tenuta bene, la paga cmq poco, probabilmente la trova con gli optional che vuole, visto che ce ne sono un fottio. e ha una buona macchina. come la golf IV. ste due macchine hanno lasciato il segno e sicuramente tra 4-5 anni si vedranno ancora in giro. tieni conto che di gol IV ce ne sono tantissime e sta per uscire la golf VI. mica c'è rimasta "schiacciata".

edit: tra l'altro il thread è su mito/junior/salcazzo. il discorso della tua macchina si è inserito in mezzo :p ;)

Hudlok è da inizio thread che fa paragoni assurdi tra macchine e il tutto per far capire che preferisce altro alla Mi.To.
Si era capito già 50 pagine fa, non serve rincarare la dose, o quantomeno, è ormai stufosa sta cosa :D

Concordo col tuo edit.
Non concordo sul come hai compreso il fatto 147.
Una macchina di vecchia generazione che verrà surclassata da altre 2 auto di nuova generazione. Non vuol dire che non varrà + nulla, ma non mi pare il momento ideale per puntare su una 147 nuova al giorno d'oggi soprattutto se la volontà è quella di NON prendere jtdm.

Sia chiaro, è tutto opinabile eh :D

Drako
8th September 2008, 11:14
puoi sempre aspettare la 149 :sneer:

MiLLenTeX
8th September 2008, 11:16
puoi sempre aspettare la 149 :sneer:

:sneer:

si così mi taglio le vene per calmare la scimmia dell'attesa :D

Axet
8th September 2008, 11:48
La 149 avrà prezzi DECISAMENTE più alti oltretutto eh :D

Hudlok
8th September 2008, 12:32
Io ti ripeto che i tuoi paragoni hanno frantumato il puffo.
Hud, son gusti e fin li non ci piove, ma continuare a confrontare una segmento B NUOVA con una segmento C VECCHI, è, e rimane, una cazzata.
Se la 147 non fosse dell'anteguerra, fidati, che i problemi manco me li sarei posti.
Io di trovarmi tra 2 anni con un ferro schiacciato da sotto dalla Mi.To e da sopra dal 149, non ci tengo proprio.
Dai eh... :)

Io stavo RICRITICANDO i designer dell'alfa che da un bel frontale [come quello di tutte le alfa recenti] Sono passati a quella cosa lì. Anche la pubblicità "dagli stessi designer di un auto a tiratura limitata stra bella che costa un mucchio di soldi: ecco l'auto per i pezzenti :sneer:" è una torvata infelicissima rispetto alla publicità di brera, gt, 147, 159..
Per me potevano giocarsela meglio l'auto del rilancio..

P.s.
Se non l'avessi capito non ti stavo dicendo di comprare la 147.

MiLLenTeX
8th September 2008, 13:02
Se non l'avessi capito non ti stavo dicendo di comprare la 147.

l'avevo capito, io stavo prevalentemente osservando che i paragoni avevano un po' rotto :)

Hudlok
8th September 2008, 13:09
l'avevo capito, io stavo prevalentemente osservando che i paragoni avevano un po' rotto :)

Ma il paragone non è con un auto a caso. E' con un auto, che come dici tu, è di generazione precedente, della stessa fascia di prezzo, della stessa casa.

E siccome nel mondo tutto è relativo, il che vuol dire che tutto va visto rispetto al resto, non vedo pietra di paragone migliore.

MiLLenTeX
8th September 2008, 13:12
Ma il paragone non è con un auto a caso. E' con un auto, che come dici tu, è di generazione precedente, della stessa fascia di prezzo, della stessa casa.
E siccome nel mondo tutto è relativo, il che vuol dire che tutto va visto rispetto al resto, non vedo pietra di paragone migliore.

Segmento B non è Segmento C.
Mi basta questo per smentire parzialmente la tua verità "assoluta" :)
E' una reazione a catenza, stessa fascia di prezzo perchè la cara 147 è vecchia.

Btw basta così, il paragone può starci ma non è il migliore visto che si parla di due segmenti differenti.

Hudlok
8th September 2008, 13:26
Segmento B non è Segmento C.
Mi basta questo per smentire parzialmente la tua verità "assoluta" :)
E' una reazione a catenza, stessa fascia di prezzo perchè la cara 147 è vecchia.
Btw basta così, il paragone può starci ma non è il migliore visto che si parla di due segmenti differenti.

E' il migliore invece-.-

Poppa questa e depoppa la 147.

La 149 starà più in alto della 147.

Cmq il problema è che i fari sono oSCENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

http://http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2007/11/alfa-junior.jpeg :(

MiLLenTeX
8th September 2008, 13:46
E' il migliore invece-.-
Poppa questa e depoppa la 147.
La 149 starà più in alto della 147.
Cmq il problema è che i fari sono oSCENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
http://http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2007/11/alfa-junior.jpeg :(

se ti dico che hai ragione la finisci di sbombacchiarmi la minchia? :D

Segmento C != segmento B
147 != Mi.To
149 = 147 (STESSO SEGMENTO)

Fine :)

Kolp
8th September 2008, 14:13
Segmento C != segmento B
147 != Mi.To

c'è da dire che ultimamente le macchine stanno crescendo di dimensioni. la 147 imo è più simile alla mito che alla 149 per quanto riguarda le dimensioni

Hudlok
8th September 2008, 14:53
Segmento C != segmento B
147 != Mi.To

Segmento C !=segmento B

147!=Mi.To

149=non esiste.

149=un fottio di soldi in più che la 147.

La 147 è stata la alfa romeo più accessibile.

La Mi.To rappresenterà la più accessibile del nuovo corso.

Il pubblico a cui si rivolge la Mi.To è quello della 147 3 porte.

I prezzi saranno forse poco concorrenziali, visto che si parla di un prezzo di accesso superiore ai 25.000 euro. Sicuramente quindi, con l'arrivo della piccola Junior, che avrà un target più giovanile e prezzi più abbordabili, dai 16.000 euro ai 20.000, la 149 apparterrà al segmento C ma proponendosi come diretta rivale della Audi A3 più ancora che della Golf.

Tra l'altro pare che la 149 sarà solamente a 5 porte.

x4d00m
8th September 2008, 21:24
hudLOL la 149 va a sostituire a tutti gli effetti la 147

dire che gli utenti della 147 3 porte andranno su mito e' una PREVISIONE DI MERCATO, non una identificazione del segmento

MiLLenTeX
8th September 2008, 22:00
dire che gli utenti della 147 3 porte andranno su mito e' una PREVISIONE DI MERCATO, non una identificazione del segmento

xad so parole buttate... lascia stare veramente
Io mi so arreso :)

Hudlok
8th September 2008, 23:02
eh ouh e che vuoi che ti dica?

Di solito la gente ragiona con i soldi che ha in tasca eh... e se uno vuole una alfa ed ha sotto 20 mila euro si rivolgerà alla mito... Se ne ha 25 e piu potra ambire alla 149...

Si parla di 9 mila euro di differenza tra le versioni base eh...

Axet
8th September 2008, 23:05

Di solito la gente ragiona con i soldi che ha in tasca eh... e se uno vuole una alfa ed ha 20 mila euro si rivolgerà alla mito... Se ne ha 25 e piu potra ambire alla 149...

Si parla di auto diverse che si rivolgono a clientele diverse.
Allora mi vuoi dire che la mini è concorrente della golf? Del resto i prezzi son quelli :rolleyes:

x4d00m
9th September 2008, 02:30

Di solito la gente ragiona con i soldi che ha in tasca eh... e se uno vuole una alfa ed ha sotto 20 mila euro si rivolgerà alla mito... Se ne ha 25 e piu potra ambire alla 149...

Si parla di 9 mila euro di differenza tra le versioni base eh...

eh non capisci le furbate.....il gruppo fiat ha piazzato le auto in modo particolare apposta.....vuoi una piccola economica ma elegante? prendi la Y......vuoi una piccola piacente, sportiva ma nn troppo spendendo qualcosina in piu'? c'e' la GPunto.....vuoi un auto che si distingue ma che rimanga di dimensioni ridotte, che sia sportiva e che il prezzo la faccia sentire di una categoria sopra? prendi la Mito

idem per le medie......Bravo (piu' accessibile)--->Delta/149 (si equivalgono x prezzo ma hanno target diversi)

nn e' una mossa di marketing stupida, sfruttano i 3 brand come una grossa unica marca suddivisa x prezzi e target.....il cliente nn sceglie solo alfa e basta ma si orienta magari su prodotti simili sempre dello stesso gruppo risparmiando ma portando sempre soldi nella solita cassaforte

Hudlok
9th September 2008, 10:32
eh non capisci le furbate.....il gruppo fiat ha piazzato le auto in modo particolare apposta.....vuoi una piccola economica ma elegante? prendi la Y......vuoi una piccola piacente, sportiva ma nn troppo spendendo qualcosina in piu'? c'e' la GPunto.....vuoi un auto che si distingue ma che rimanga di dimensioni ridotte, che sia sportiva e che il prezzo la faccia sentire di una categoria sopra? prendi la Mito
idem per le medie......Bravo (piu' accessibile)--->Delta/149 (si equivalgono x prezzo ma hanno target diversi)
nn e' una mossa di marketing stupida, sfruttano i 3 brand come una grossa unica marca suddivisa x prezzi e target.....il cliente nn sceglie solo alfa e basta ma si orienta magari su prodotti simili sempre dello stesso gruppo risparmiando ma portando sempre soldi nella solita cassaforte
Tutto vero.

Ma che io sappia, gli alfisti esistono, i fiatisti o lancisti un po' meno...

Esistono persone che vogliono un'alfa.

Hudlok
9th September 2008, 10:37
Si parla di auto diverse che si rivolgono a clientele diverse.
Allora mi vuoi dire che la mini è concorrente della golf? Del resto i prezzi son quelli :rolleyes:

Tu voi dirmi che la 147 (sopratutto 3 porte) e la Mi.to si rivolgono a clientele diverse quanto la golf e la mini?

Mettici dentro anche

Fiat Ducato

A soli 14.900 euro con climatizzatore incluso.

http://www.1st-4-vans.co.uk/img/vehicles/fiatDucatoPanel01.jpg

Axet
9th September 2008, 11:06
Il discorso è stupido, non c'è bisogno che fai il simpatico, del resto l'hai tirato in piedi tu :point:

Mini e golf 3 porte, secondo il tuo ragionamento alquanto peculiare, equivalgono a mito e 147 3 porte.

Fammi capire, perchè dovrebbe andare bene per le due alfa e non per golf e mini il tuo delirio? Dai hud dagliela su che sei ridicolo :)

Mosaik
9th September 2008, 11:30
Uhm sbaglio o la 149 sarà solo 5 porte proprio per evitare di cannibalizzare la mito?

Hudlok
9th September 2008, 11:54
Il discorso è stupido, non c'è bisogno che fai il simpatico, del resto l'hai tirato in piedi tu :point:

Mini e golf 3 porte, secondo il tuo ragionamento alquanto peculiare, equivalgono a mito e 147 3 porte.

Fammi capire, perchè dovrebbe andare bene per le due alfa e non per golf e mini il tuo delirio? Dai hud dagliela su che sei ridicolo :)

Cerco di suggeriti la risposta:

http://cache.jalopnik.com/assets/resources/2008/03/Alfa_Romeo_Mi_To.jpghttp://kakaku.com/kuruma/images/car/ALFA_147.jpg

http://www.automotomarco.it/img/veicoli_usati/foto-1_467.jpghttp://www.pianetauto.com/public/200791122139_mini%20one%20d%20grigio%202.jpg

Hudlok
9th September 2008, 11:56
Uhm sbaglio o la 149 sarà solo 5 porte proprio per evitare di cannibalizzare la mito?

Questo è il punto mosa.

Alfa 147 è stata 3/5 porte.

Andata la 147 resteranno.

Alfa Mi.to come 3 porte e 149 come 5 porte.

L'alfa mito si assesta sui prezzi della 147 la 149 a MOLTI di più.

L'alfa 147 è stata la alfa meno costosa.

La Mi.to resterà l'alfa meno costosa.

Axet
9th September 2008, 12:16
Hud lascia perdere il settore automotive proprio non fa per te. Non che ci sia qualcosa che tu capisca, daltronde :sneer:

Sarà 5 porte perchè gli conviene fare solo la 5 porte visto che ricopre la fascia più grande di mercato. Del resto sia delta che bravo sono solo 5 porte, così come la serie1 fino all'anno scorso.

La differenza di prezzo è sostanziosa, sarebbe come dire che bmw non faceva la serie1 3 porte perchè rischiava di cannibalizzare la mini.. nonsense :)

MiLLenTeX
9th September 2008, 12:29
img su img e via di paragoni a cazzo...soprattutto sulla questione prezzi... mamma mia che vaccate pd

Hudlok
9th September 2008, 15:35
Allora ditemi, a che pubblico si rivolge la 147 e a che pubblico si rivolge la mi.to?

Axet
9th September 2008, 23:01
Allora ditemi, a che pubblico si rivolge la 147 e a che pubblico si rivolge la mi.to?

La 147 si rivolge allo stesso target della golf, la mito allo stesso target della mini.

Non è difficile da comprendere, sai? I tuoi vaneggiamenti sul "eh ma questa era l'alfa meno cara e adesso lo sarà la mito" non hanno senso.
Altrimenti la serie1 sarebbe un'alternativa alla serie3, no? Del resto prima la serie3 era la bimmer meno cara, ora questo ruolo è ricoperto dalla serie1.

Stai facendo un discorso insensato, stai buono per una volta che eviti di sparar cagate :D

Hudlok
9th September 2008, 23:20
La 147 si rivolge allo stesso target della golf, la mito allo stesso target della mini.
Non è difficile da comprendere, sai? I tuoi vaneggiamenti sul "eh ma questa era l'alfa meno cara e adesso lo sarà la mito" non hanno senso.
Altrimenti la serie1 sarebbe un'alternativa alla serie3, no? Del resto prima la serie3 era la bimmer meno cara, ora questo ruolo è ricoperto dalla serie1.
Stai facendo un discorso insensato, stai buono per una volta che eviti di sparar cagate :D
la risposta che volevo non era "a quello di quella auto li" ma descrizione a parole del target.

Giovane uomo/donna etc.

La bmw serie 1 è andata a coprire un segmento di mercato che prima non era occupato dalla bmw.

Axet
9th September 2008, 23:39
la risposta che volevo non era "a quello di quella auto li" ma descrizione a parole del target.

Giovane uomo/donna etc.

La mito è una segmento B trendy che va ad interessare i giovani sotto i 30 anni, al pari della mini: stesso identico target di mercato.

147 e golf sono delle segmento C, sono auto per la famiglia, sono (o possono essere) "prime auto", cosa che mito e mini non sono.
Per tanti motivi: abitabilità, capienza del bagliaio, etc etc.

La bmw serie 1 è andata a coprire un segmento di mercato che prima non era occupato dalla bmw.

E' la stessa cosa che ha fatto l'alfa. La mito è la prima segmento B made in arese :rolleyes: ^ N

Davvero lascia perdere che già non ti riesce di parlare di nulla, ma per le auto in particolare proprio nun ce la fai :sneer:

Hudlok
9th September 2008, 23:41
sono (o possono essere) "prime auto", cosa che mito e mini non sono.
.
http://weblogs.elearning.ubc.ca/vschools/fail.jpg

Tu si che ne capisci.

Axet
9th September 2008, 23:43
http://weblogs.elearning.ubc.ca/vschools/fail.jpg

Tu si che ne capisci.

Hai ragione. Me la ci vedo proprio una famiglia di 4 persone che ha in casa solo una mito o una mini :point:

I target sono diversi. Period. Che che tu ne dica le cose non cambiano, palesi solo la tua ignoranza. Non che fosse necessaria un'ulteriore conferma, del resto.
Sei solo fiato sprecato.

Hudlok
9th September 2008, 23:47
Hai ragione. Me la ci vedo proprio una famiglia di 4 persone che ha in casa solo una mito o una mini :point:

I target sono diversi. Period. Che che tu ne dica le cose non cambiano, palesi solo la tua ignoranza. Non che fosse necessaria un'ulteriore conferma, del resto.
Sei solo fiato sprecato.

Scusa ho evidenziato una parte precisa.

Rileggi.

Tu hai detto che non possono essere prima auto.

Tu hai detto che la mini non è una prima auto.

Tu non SAI di cosa parli.

Ti posso dare nome e cognome e numero di telefono di almeno 10 persone che conosco personalmente che hanno come prima auto la mini.

Hudlok
9th September 2008, 23:49
La mito è una segmento B trendy che va ad interessare i giovani sotto i 30 anni, al pari della mini: stesso identico target di mercato.

147 e golf sono delle segmento C, sono auto per la famiglia, sono (o possono essere) "prime auto", cosa che mito e mini non sono.
Per tanti motivi: abitabilità, capienza del bagliaio, etc etc.

E' la stessa cosa che ha fatto l'alfa. La mito è la prima segmento B made in arese :rolleyes: ^ N

Davvero lascia perdere che già non ti riesce di parlare di nulla, ma per le auto in particolare proprio nun ce la fai :sneer:

tra l'altro 147 e golf sono vendute in 2 distinte versioni.

Specificami, perfavore, la differenza di target tra le tre porte e le cinque porte.

Axet
9th September 2008, 23:50
Scusa ho evidenziato una parte precisa.
Rileggi.
Tu hai detto che non possono essere prima auto.
Tu hai detto che la mini non è una prima auto.
Tu non SAI di cosa parli.
Ti posso dare nome e cognome e numero di telefono di almeno 10 persone che conosco personalmente che hanno come prima auto la mini.

10 persone fanno statistica su un parco auto di 30 mln di unità? Davvero? :sneer:

Immagino sia tutta gente con moglie e figli :rotfl:

Davvero, lascia stare. Non conosci il mercato, non conosci il settore. Invece di pontificare sul nulla delle tue conoscenze, impara a leggere e capire quel che dice la gente.
Vabbè ma come dico prima è fiato sprecato, del resto parliamo di uno che senza la minima base di fisica confuta le scelte degli scienziati del cern :rotfl:

Dryden
10th September 2008, 00:41
Mai visto un padre di famiglia o famiglia in generale su 147, diciamo che non è esattamente la miglior scelta se si ha figli. Se è stata pensata per la famiglia è stata pensata parecchio male.

Axet
10th September 2008, 01:32
Mai visto un padre di famiglia o famiglia in generale su 147, diciamo che non è esattamente la miglior scelta se si ha figli. Se è stata pensata per la famiglia è stata pensata parecchio male.

Secondo te le 4.000/5.000 147 al mese che si vendevano fino a qualche anno fa chi le comprava?
Perchè dovrebbe esser stata pensata male, di grazia? Tutte le segmento C sono / possono essere prime auto: mi spiegheresti che differenze ci sono tra una golf e una 147 in questo ambito?

Cito la golf perchè anche tu potrai facilmente vedere che molte famiglie hanno una golf come vettura principale :rolleyes:

Inoltre nessuno ha detto che è stata pensata per la famiglia, si è detto che è una vettura ANCHE per la famiglia.

Kolp
10th September 2008, 08:44
mah, qua mi pare si stia esagerando.
cioè axet, ci spiegavi tu come la 147 sia poco più corta o più lunga della mito. hanno quindi le stesse dimensioni in pratica. e anche millo sarebbe indeciso tra mito e 147 se non fosse che questa è vecchia. magari è una cosa un po' tirata per i capelli, non dico di no, ma paragonare una segmento B di oggi con una segmento C di 10 anni fa non mi pare una cosa assurda. le dimensioni sono veramente lì lì.

Dryden
10th September 2008, 09:51
Secondo te le 4.000/5.000 147 al mese che si vendevano fino a qualche anno fa chi le comprava?
Perchè dovrebbe esser stata pensata male, di grazia? Tutte le segmento C sono / possono essere prime auto: mi spiegheresti che differenze ci sono tra una golf e una 147 in questo ambito?

Cito la golf perchè anche tu potrai facilmente vedere che molte famiglie hanno una golf come vettura principale :rolleyes:

Inoltre nessuno ha detto che è stata pensata per la famiglia, si è detto che è una vettura ANCHE per la famiglia.

Perchè delle segmento C è (era) una di quelle + scomode nei posti posteriori, basta che sei alto più di 1,80 e tocchi con la testa, in 3, di qualsiasi altezza,era una tortura starci anche per via del poco spazio per le gambe. Il bagagliaio purtroppo non me lo ricordo quanto era grosso.
La Golf5 dietro invece è molto larga e si sta bene in 5 e si ha molto spazio per le gambe, la Golf4 si stava più stretti ma con la testa nessun problema.

Di quelle provate in questi anni è la più costrittiva, e non per niente le auto preferite dalle famiglie sono le SW.
Io in 15 anni dentro alle 147 c'ho sempre visto ragazzetti , ragazzi giovani che lavoravano o distinti signori.Quando chiesi a mio padre (ben 6 anni fa) se gli interessava la 147 come prossima auto rispose appunto "non fa per noi, è più un'auto da ragazzetto".

Hudlok
10th September 2008, 11:23
Perchè delle segmento C è (era) una di quelle + scomode nei posti posteriori, basta che sei alto più di 1,80 e tocchi con la testa, in 3, di qualsiasi altezza,era una tortura starci anche per via del poco spazio per le gambe. Il bagagliaio purtroppo non me lo ricordo quanto era grosso.
La Golf5 dietro invece è molto larga e si sta bene in 5 e si ha molto spazio per le gambe, la Golf4 si stava più stretti ma con la testa nessun problema.
Di quelle provate in questi anni è la più costrittiva, e non per niente le auto preferite dalle famiglie sono le SW.
Io in 15 anni dentro alle 147 c'ho sempre visto ragazzetti , ragazzi giovani che lavoravano o distinti signori.Quando chiesi a mio padre (ben 6 anni fa) se gli interessava la 147 come prossima auto rispose appunto "non fa per noi, è più un'auto da ragazzetto".

147 (3 porte sopratutto) e mito son da ragazzetti. Olà l'abbiamo detto.

La 149, che costera sopra i 25mila euro non sarà certo rivolta allo stesso pubblico della mi.to no?

Ciao Axet :wave:

Azalinn
10th September 2008, 11:35

:achehm:

Axet
10th September 2008, 17:32
mah, qua mi pare si stia esagerando.
cioè axet, ci spiegavi tu come la 147 sia poco più corta o più lunga della mito. hanno quindi le stesse dimensioni in pratica. e anche millo sarebbe indeciso tra mito e 147 se non fosse che questa è vecchia. magari è una cosa un po' tirata per i capelli, non dico di no, ma paragonare una segmento B di oggi con una segmento C di 10 anni fa non mi pare una cosa assurda. le dimensioni sono veramente lì lì.

Son 16 centimetri di differenza eh. Io ho detto che le dimensioni delle auto stanno incrementando, non che non ci sia sta gran differenza tra le due "piccole" alfa.
Capiamoci, se paragonate la mito alla 147 allora dovete paragonare la mito alla golf.
Oppure, viceversa, paragonare la gpunto alla 147 e via discorrendo.

Anzi, la golf è addirittura più corta della 147 :sneer:

Mai provata una serie1 vero? :sneer:

Tu hai questo pessimo vizio: quel che tu vedi diventa automaticamente realtà assoluta. Il fatto che tu ci hai sempre visto dei giovani alla guida della 147 non implica che sia acquistata principalmente da quella fascia d'utenza.
Che ne so, magari hanno maggiore peso statistico le vendite di un concessionario? Ma va, figuriamoci :rotfl:

La 149, che costera sopra i 25mila euro non sarà certo rivolta allo stesso pubblico della mi.to no?
Ciao Axet :wave:

Quindi per il tuo ragionamento puramente hudlokiano, anche la golf (soprattutto la 3 porte!) sarebbe da ragazzetto no? Alla stregua della mini.

Del resto il prezzo è quello :rolleyes:

Strano cmq che i vari forumer che ben conoscono il settore automotive non suffraghino la vostra "tesi".. chissa perchè :point:

Lasciando perdere il discorso che per quanto mi riguarda si esaurisce così visto che NON VOLETE CAPIRE (e per farlo vi invito a salirci, quantomeno, su una mito.. così v'accorgete della "lieve" differenza a livello di abitabilità :rotfl:), oggi l'ho guidata.
Una 1.4 turbo 155cv con sotto i cerchi da 17". Il motore spinge veramente forte, però non in maniera rabbiosa come invece fa sull'abarth, quanto più in una lunga e vigorosa progressione. Non hai la botta di coppia dopo un tot giri (o meglio, c'è, ma non così forte come uno si aspetterebbe da un propulsore turbo) ma il tachimetro schizza verso l'alto a velocità impressionante. A livello di tenuta di strada non posso dire più di tanto perchè non ci ho fatto molti km, una nota positiva va però allo sterzo che pur non essendo idraulico si rivela preciso e "pesante". La leva del cambio è relativamente lunga ma gli innesti sono abbastanza corti e precisi. L'unica nota "dolente" è la frizione: la corsa del pedale è abbastanza lunga ma lo stacco è molto in alto.. ci si deve fare un attimo l'abitudine.

Come era stato descritto in un video tecnico-pubblicitario visto mesi fa, è vero che in curva se rilasci il gas la vettura tende a chiudere in maniera impressionante, quasi sovrasterzasse. Ho provato in una rotonda e chiude veramente tanto :O

La differenza di feeling con l'uso del DNA inoltre è assolutamente palpabile, la risposta della vettura cambia completamente.

p.s.:
c'era pure una 500 abarth lì in concessionario.. tutta bianca senza strisce ne nulla coi cerchi da 17" color antracite a raggi rastremati. Che figata pure quella :drool:

Dryden
10th September 2008, 18:04
Mai provata una serie1 vero? :sneer:

Se c'è una macchina stretta quanto la 147 non trasforma certo quest'ultima in una family car. Ma che ragionamento è !?
La 147 è molto stretta e scomoda nei posti posteriori ? Si , fine.

Tu hai questo pessimo vizio: quel che tu vedi diventa automaticamente realtà assoluta. Il fatto che tu ci hai sempre visto dei giovani alla guida della 147 non implica che sia acquistata principalmente da quella fascia d'utenza.
Che ne so, magari hanno maggiore peso statistico le vendite di un concessionario? Ma va, figuriamoci :rotfl:

Io non mi baso solo su ciò che vedo, lo uso per rendere l'idea di quel che intendo, esattamente come fai sempre anche tu. La mia non è MAI realtà assoluta, è una semplice constatazione personale liberamente criticabile come se ne fanno sui forum di tutto il mondo, al contrario di quella tua che è verità indiscussa e guai se si contesta , sfottò da 13enni+ faccine a gogo.

Ps.Il peso statistico lo ha un effettivo sondaggio ben fatto su N concessionari o N utenti, un solo concessionario in tutta italia non dimostra nulla. E per precisare, del paragone Mito-147 non ho messo bocca, ho semplicemente detto la mia sul "147 auto da famiglie ".

Axet
10th September 2008, 19:43
Se c'è una macchina stretta quanto la 147 non trasforma certo quest'ultima in una family car. Ma che ragionamento è !?
La 147 è molto stretta e scomoda nei posti posteriori ? Si , fine.
Io non mi baso solo su ciò che vedo, lo uso per rendere l'idea di quel che intendo, esattamente come fai sempre anche tu. La mia non è MAI realtà assoluta, è una semplice constatazione personale liberamente criticabile come se ne fanno sui forum di tutto il mondo, al contrario di quella tua che è verità indiscussa e guai se si contesta , sfottò da 13enni+ faccine a gogo.

La 147 non è la family car per antonomasia, nessuno ha affermato una cosa del genere, ma PUO' essere TRANQUILLAMENTE una family car.
Ruolo che una mito NON puo' adempiere.

Ps.Il peso statistico lo ha un effettivo sondaggio ben fatto su N concessionari o N utenti, un solo concessionario in tutta italia non dimostra nulla. E per precisare, del paragone Mito-147 non ho messo bocca, ho semplicemente detto la mia sul "147 auto da famiglie ".

Fai così, guardati i dati di vendita della 147 fino a due anni fa. Poi chiediti se è plausibile, con i prezzi che aveva la segmento C alfa fino al 2006, se tutte quelle vetture erano dirette principalmente ai giovani :)

Dryden
10th September 2008, 20:08
La 147 non è la family car per antonomasia, nessuno ha affermato una cosa del genere, ma PUO' essere TRANQUILLAMENTE una family car.
Ruolo che una mito NON puo' adempiere.

Quel che dici è applicabile a qualsiasi macchina, se sei padre madre e figlio pure una fiesta lo è, basta che ha 5 porte,se la fanno bastare , ma cosa c'entra ? La 147 rimane una macchina scomoda per + di 3 persone, non indirizzata alle famiglie, se poi "se la fanno andar bene" non cambia le cose, rimane scomoda.

La stessa Golf4 non era adatta alla famiglia, con la 5 un pò han cambiato, nell'abitabilità dei posti dietro sembra che c'è un abisso.

Fai così, guardati i dati di vendita della 147 fino a due anni fa. Poi chiediti se è plausibile, con i prezzi che aveva la segmento C alfa fino al 2006, se tutte quelle vetture erano dirette principalmente ai giovani :)

I dati di vendita + costo contano relativamente .
Mini ? Auto che costa 20+ mila euro con numerose unità vendute (come la 147). Che pure quella se la son comprata anche padri di famiglia........? Una numerosa vendita in rapporto al prezzo non comprende necessariamente certe tipologie di utenti.

Se entrambi ragioniamo di supposizioni non è che se ne viene a capo è, finchè qualcuno non tira fuori statistiche attendibili le mie e le tue rimangono opinioni da forum basate su idee diverse.

Axet
10th September 2008, 20:18
Quel che dici è applicabile a qualsiasi macchina, se sei padre madre e figlio pure una fiesta lo è, basta che ha 5 porte,se la fanno bastare , ma cosa c'entra ? La 147 rimane una macchina scomoda per + di 3 persone, non indirizzata alle famiglie, se poi "se la fanno andar bene" non cambia le cose, rimane scomoda.
La stessa Golf4 non era adatta alla famiglia, con la 5 un pò han cambiato, nell'abitabilità dei posti dietro sembra che c'è un abisso.

Non era adatta alla famiglia? Alquanto relativo come concetto, in compenso è stata la prima auto di milioni di famiglie italiane :)

Non è questione di farsi andar bene, altrimenti tutti si prenderebbero una SW no? :rolleyes:
E' questione che la 147 va bene per una famiglia di 4 persone, una mito no. Non c'è tanto da girarci attorno :)

I dati di vendita + costo contano relativamente .
Mini ? Auto che costa 20+ mila euro con numerose unità vendute (come la 147). Che pure quella se la son comprata anche padri di famiglia........? Una numerosa vendita in rapporto al prezzo non comprende necessariamente certe tipologie di utenti.
Se entrambi ragioniamo di supposizioni non è che se ne viene a capo è, finchè qualcuno non tira fuori statistiche attendibili le mie e le tue rimangono opinioni da forum basate su idee diverse.

Roba buona eh?
Secondo te la mini ha, in italia, delle quote di mercato anche solo lontanamente paragonabili a quelle della 147? Ma sei impazzito?

http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/ago08_UNRAE_marca.pdf

Guarda qua. Guarda quante vetture marchiate mini (quindi berlina, cabrio e clubman) sono state immatricolate ad agosto.

Ed ora guarda quante 147 sono state vendute sempre ad agosto:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/ago08_top10seg.pdf

Conta inoltre che la 147 vende infinitamente meno ora che non prima, poi trai una conclusione.
Non scherziamo per piacere :)

MiLLenTeX
16th September 2008, 08:52
Non ho avuto modo di poter andare a provare/vedere la Mi.To lo scorso WE e quindi mi sto ancora tenendo i dubbi su questa macchina...

...in compenso ho la scimmia sulla spalla che sta continuando a cambiare parere.
E' una settimana abbondante che sto trovando in giro mega offerte di 147 150cv Q2 a meno di 16k€... Ci sto SERIAMENTE facendo un bel pensierino.
La 147 è sempre stata la mia preferita e solo l'avvento della Mi.To mi ha fermato dall'acquisto che avrei già completato l'anno scorso.

Per offerte della 147 intendo ovviamente usati con 20-25k km che se ci penso bene, full accessoriata e nuova mi costerebbe esattamente 10k in +... chi me lo fa fare? Solo la voglia di averla nuova, che però se l'usato è ben tenuto direi che va proprio a puttane anche la voglia del nuovo :D

BTW DUBBBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIBBBBIIIIIIIIIIIIII IIIBBBBIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^^

Azalinn
16th September 2008, 09:35
Ho visto dal vivo la Mito... che dire, bella mi gusta parecchio.

Però una 147 a quel prezzo io ci farei più di un pensierino, poi al massimo invece di tenertela 7-8 anni tra 5 la cambi ;)

MiLLenTeX
16th September 2008, 09:41
Ho visto dal vivo la Mito... che dire, bella mi gusta parecchio.
Però una 147 a quel prezzo io ci farei più di un pensierino, poi al massimo invece di tenertela 7-8 anni tra 5 la cambi ;)

Non mi son sbattuto manco + di tanto per vederla... penso che facendo 50km in auto a Bolzano l'avrei potuta vedere (visto che come già detto la concessionaria Alfa a TN è stata fatta fallire da un'idiota poco fa)...

Forse tutto ciò è indice di "scarso" reale interesse in questa macchina?
Mi rimane cmq il grosso dubbio della convenienza riferita all'acquisto della 147 al giorno d'oggi... nuova penso che non ne valga proprio la pensa, ma usata o km0 beh, penso sia nettamente + vantaggiosa come questione.
Per usata valuterei cmq gli usati garantiti scartando a priori transazioni tra privati... certo però che il timore di pigliarlo dietro è sempre forte... auto del 2000 a fine carriera :afraid: :(

Drako
16th September 2008, 09:50
Mah, forse la prendi più in culo con i concessionari che con i privati, in entrambi i casi pretendi sempre di provare l'auto bene.

MiLLenTeX
16th September 2008, 10:01
Mah, forse la prendi più in culo con i concessionari che con i privati, in entrambi i casi pretendi sempre di provare l'auto bene.

mi sono espresso male, per "concessionari" intendevo conoscenti (padri di amici) che lavorano nel settore da anni e trattano anche molta compra/vendita usato.
Giusto per avere una base sulla quale potermi fidare perchè sia da un privato che da un concessionario sconosciuto, mi fido proprio poco :)

Dryden
16th September 2008, 10:56
147 Q2 accessoriata a 16k tutta la vita.
Sarà vecchia sarà questo e quello ma rimane una bella auto come lo è rimasto il golf4 dopo 15 anni, e credo che la 147 rimarrà immortale sul mercato come la golf4, qualcuno che la vuole lo trovi sempre.

Kith
16th September 2008, 11:02
Dopo averla vista da Fassina dico MITO....

è stra bella, ha degli interni da paura, se hai 23k comprala subito senza pensarci.

MiLLenTeX
16th September 2008, 11:07
Dopo averla vista da Fassina dico MITO....

è stra bella, ha degli interni da paura, se hai 23k comprala subito senza pensarci.

Non ho 23K, ma non ne ho manco 16K per dire la verità (mutuetto ftw >_< ).

Dio sapone che dubbiacci :(

@Dryden: ho pensato anche io le stesse cose da te elencate...e queste son quelle che mi spingerebbero verso la 147Q2 (che rispetto alle altre 147 è spanne sopra imho). Mi resta da capire se convenga o meno infognarsi in un 1.9 jtdm quando ormai girano motorini + piccini che spingono bene comunque e sembrano consumare pure meno. Come consumi sto jtdm da 150cv come va? Ne sai qualcosa?

Dryden
16th September 2008, 11:13
Purtroppo dal punto di vista di motore non so dirti nulla di particolare , la cosa importante è che non consumi troppo e che sia affidabile, che poi esistano motori + evoluti sticazzi , ti deve spingere la macchina mica mandare sulla luna.
Se aspetti Axet o qualcuno che cell'ha un jtdm sicuramente saprà dirti qualcosa sui consumi.

Ps. Dipende dal percorso ma io ho sentito oscilli tra i 12/13 per litro fino ai 18 in superstrade.

MiLLenTeX
16th September 2008, 11:30
Purtroppo dal punto di vista di motore non so dirti nulla di particolare , la cosa importante è che non consumi troppo e che sia affidabile, che poi esistano motori + evoluti sticazzi , ti deve spingere la macchina mica mandare sulla luna.
Se aspetti Axet o qualcuno che cell'ha un jtdm sicuramente saprà dirti qualcosa sui consumi.
Ps. Dipende dal percorso ma io ho sentito oscilli tra i 12/13 per litro fino ai 18 in superstrade.

minchia alla faccia dei consumi "contenuti" :afraid:

Non voglio un'auto che mi faccia andare sulla luna, giustamente come dici te sicuramente soddisferà le mie esigenze, ma, come nel post ford focus, anche qua sottolineo la necessità di non spendere troppo ed avere cmq un auto che mi permetta di affrontare tutte le situazioni in modo "scattante".
E' per questo che avevo pensato alla Mi.To e alla GP, auto segmento B ma con ottimi motori... però il fattore estetico della 147 mi ha sempre preso e una segmento C di soli 10cm circa + lunga della Mi.To ho pensato che potesse rendere ottimamente ed essendo diesel con consumi + ridotti rispetto al 1.4TurboBenzina.

Sto con la testa piena di idee ma non ce ne sta una che mi convince...fanculo a me >_<

Drako
16th September 2008, 11:47
Si ma tu quanti km fai? 12/13 van bene se stai sotto i 10k l'anno...non ti serve un'auto che faccia 17-20.

Dryden
16th September 2008, 11:51
Se sono davvero dai 12 ai 18 per litro su un 1,9 150 cv direi che è perfettamente nella media , cazzo la mia 1,4 68cv ne fa a dir tanto 17 che cazzo pretendi >_<

MiLLenTeX
16th September 2008, 11:56
mi sa che ho calcolato male la questione consumi... sto fuso, sorry gente.
La mia Clio 1.2 mo mi sa ne fa 3 a litro pdio :D (esagero ovviamente)

Km non ne faccio tantissimi, ma non ho mai avuto un auto che mi permettesse di guidare con piacere. E' anche per quello che voglio cambiar macchina, il rischiare la morte ogni rotatoria perchè la macchina è F E R M A, fa veramente passar la voglia di guidarla...soprattutto d'estate quando il clima non raffredda un cazzo ma ti toglie 30 dei 60 cv a disposizione :gha:

Axet
16th September 2008, 14:58

Con un 1.9 mjet da 150cv in autostrada a velocità codice fai i 17-18 km/l. Come consumi medi io sto sui 13.6 km/l montando cerchi da 18" (non ricordo se sono 215/40 o 225/40.. :rain:).

La 147 consuma magari un pelo di più perchè la fasatura della centralina è diversa, però è anche più leggera la vettura :)

MiLLenTeX
16th September 2008, 15:32
Con un 1.9 mjet da 150cv in autostrada a velocità codice fai i 17-18 km/l. Come consumi medi io sto sui 13.6 km/l montando cerchi da 18" (non ricordo se sono 215/40 o 225/40.. :rain:).
La 147 consuma magari un pelo di più perchè la fasatura della centralina è diversa, però è anche più leggera la vettura :)

Bravo giusto?
Beh tnx di queste info.
Anche la Bravo non è male... e sarebbe pure non a fine carriera come auto... di listino nuova costa pure meno e allo stesso tempo si strappa uno sconto molto minore...

Boh pd... mi so pure perso via a pensar di gradire anche l'A3 sportback... son proprio stronzo :D

Kith
16th September 2008, 17:57
Se ricordo bene con il finanziamento veniva 6 anni 35x € al mese ...

poi oh io sono dell'ottica che se la tieni bene con tutti i tagliandi e tutto, visto anche che è un diesel per un 10 anni la tieni....

se hai intenzione di tenerla meno boh

MiLLenTeX
16th September 2008, 18:02

poi oh io sono dell'ottica che se la tieni bene con tutti i tagliandi e tutto, visto anche che è un diesel per un 10 anni la tieni....

se la macchina merita e va bene, non vedo perchè doverla cambiare dopo 3 anni :D
Il mio intento è tenerla ALMENO 5 anni, arrivare ai 30, vedere come mi sistemo e capire se sarà per ancora la mia macchinetta o se dovrò adoperarmi per rivenderla a qualche giovanotto amarcord :D

Se come dici tu la tengo bene posso farla durare alla grande e come accessori è ben messa oltre ad avere un ottimo assento con autobloccante thorsen di serie :drool:

Axet
16th September 2008, 18:04

Per avere una rata mensile così bassa devi dare un bell'anticipo e/o un bel saldo e molto probabilmente avrai pure un tasso d'interesse notevole :O

Kith
16th September 2008, 21:15
boh, io non so affatto come funziona però se fai anche 350 * 12 * 6 , viene 25200 €

son gia 2000 e passa euro di interessi asd. Per mè son tanti, ma non avendo mai pagato a rate una macchina magari son pure pochi lol

la axet opinione qual'è ?

MiLLenTeX
17th September 2008, 11:38
Esempio di offerta usato che avrei trovato:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142090959

Che ne dite? eh? eh ? eh? eh? :D

Per il pagamento non mi pongo il problema.
Non farò alcun finanziamento con concessionari.
Lavorando in banca mi accendo un mutuo che mi copre la parte mancante per il saldo totale dell'auto e me lo estinguo con calma a vantaggiose condizioni (ovviamente non me li regalano i soldi :gha: )...di certo non ho spese di accensione pratica, posso cambiar la rata come e quando voglio e non ho spese aggiuntive per ogni volta che desidero saldare parte dell'importo residuo da saldare fuori rata.

Dryden
17th September 2008, 12:14
Ma stai qui ancora a chiedere ? Vatti a comprare quella cazzo di macchina :sneer:

MiLLenTeX
17th September 2008, 12:15
Ma stai qui ancora a chiedere ? Vatti a comprare quella cazzo di macchina :sneer:

:rotfl: ahahahahah bella dry ^^

ribeldragon
17th September 2008, 13:32
Che ne dite? eh? eh ? eh? eh? :D

ottima offerta, dovresti vedere se magari è stata incidentata o c'è qualche inghippo perchè 16,5k euri per una 147 con 19k km, cerchi in lega, esp, clima automatico etc.. è veramente poco!

comunque ieri sono stato da mio zio che ha una concessionaria alfa ed ho visto una mito bianco perla....sarà stato il colore con cui stava malissimo. che dire: babba bia che schif, dalle foto sembrava molto più accattivamente invece questa è troppo fighetta oriented :bored:

Kith
17th September 2008, 14:13
mah non mi sembra così poco...

nel senso, con 1000 € in più ti prendi nuova la gpunto allestimento sport con il diesel da 90 cv, per esempio :D

Azalinn
17th September 2008, 14:17
.

Grazie Millo, appena comprata :look:

Dryden
17th September 2008, 14:24
mah non mi sembra così poco...

nel senso, con 1000 € in più ti prendi nuova la gpunto allestimento sport con il diesel da 90 cv, per esempio :D

Ma vuoi mettere 150cv ed il Q2, con l'impianto Bose , contro i 90cv : \

MiLLenTeX
17th September 2008, 15:24
Grazie Millo, appena comprata :look:

sticazzi, a Roma ci vai giù te a prenderla per rischiarti un inculata?
Non avevo manco minimanete idea di prenderla da questa offerta :)
Bell'acquisto cmq Aza, bravo :nod:

(so che scherzi, ma io son serio ^^ )

@Kith: uppo Dryden, 147 Q2 con autobloccante thorsen e 150cv + bose, cruise control, cerchi 17, assetto, etc etc >>>>>>> Gpunto Sport :D

Dryden
17th September 2008, 15:48
Se mi mandi 16.500 euro te la compro io :confused:

MiLLenTeX
17th September 2008, 15:51
Se mi mandi 16.500 euro te la compro io :confused:

ceeeeeeeeeerto, passami le coordinate IBAN che ti faccio un bel BIR.
Dai dai :confused:

Cmq non escludo di puntare su qualsiasi offerta, se in zona e con gli agganci non trovo nulla, mi adopererò a provare anche qualcosa di lontanuccio :D
Certo che 600km per PROVARE un'auto e magari non comprarla mi par proprio uno cazzata :D

Dryden
17th September 2008, 15:59
Io comprai la mia moto 125 a Padova figurati :sneer:
Se hai un amico a Roma magari ti fai una passeggiata, ti fai qualche giro di piacere e nel mentre vedi anche l'auto.

MiLLenTeX
17th September 2008, 16:03
Io comprai la mia moto 125 a Padova figurati :sneer:
Se hai un amico a Roma magari ti fai una passeggiata, ti fai qualche giro di piacere e nel mentre vedi anche l'auto.

Magari un giro dal buon Bakaras me lo posso fare :sneer:
Sto periodo però non è il massimo per spese inaspettate QQ

Vabbeh oggi pieno il cazzo ed esco dall'ufficio.
Saluti e ci risispamma + tardi :sneer:

Kith
17th September 2008, 18:27
Ma vuoi mettere 150cv ed il Q2, con l'impianto Bose , contro i 90cv : \

l'impianto bose è uno specchietto per le allodole, cioè per l'amor del cielo sopra la media, ma sopravvalutato.

per la motorizzazione, ho pensato quel che piacerebbe a me erroneamente, non fregandomi dei cavalli, avrei preferito una macchina nuova, anche se devo dire che la 147 è strabella, però la linea comincia a diventare vecchiotta.

Riassumendo, se hai intenzione di tenerla un pò, comprala nuova (mito o gpunto che sia), non penso che 5k in più nel mutuo ti cambino la vita :P

Axet
13th October 2008, 18:00
Per la serie della teoria complottistica di hudlol "la mito è bella solo nelle foto professionali appositamente studiate per farla apparire nella maniera X e non Y":

http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-brand-al-salone-di-parigi/13

Foto amatoriale fatta da quelli di autoblog al salone di parigi.
I cerchi son quelli da 18" della linea accessori.
Dico solo :drool: ^ N

Kith
20th October 2008, 19:39
X Millo (non mando pm perchè è comunque IT),

alla fine hai preso lla mito? Hai chiesto un pò di preventivi sul prezzo finale???

Hudlok
20th October 2008, 20:14
Per la serie della teoria complottistica di hudlol "la mito è bella solo nelle foto professionali appositamente studiate per farla apparire nella maniera X e non Y":

http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-brand-al-salone-di-parigi/13

Foto amatoriale fatta da quelli di autoblog al salone di parigi.
I cerchi son quelli da 18" della linea accessori.
Dico solo :drool: ^ N

Confermo :sneer:

Emma
20th October 2008, 23:46
cmq

bravo 1.9 diesel marzo 2007 pagata 22k, ha lasciato a piedi per 3 volte in autostraa causa motore e per una volta in vacanza in grecia causa freni completamente andati. data in permuta per una mito e valutata 13k :rotfl: <-- my bro

mini one dicembre 2005 pagata 19k, mai un cazzo di problema data in permuta e valutata 13k per una mito (solo per preventivo) :rotfl: <--- io

gg italy :rotfl:

Kith
21st October 2008, 12:31
wow che campione attendibile, 2 macchine :nod:

Hardcore
21st October 2008, 12:43
la mito fa cagare , io l'ho vista dal vivo ed è una cosa inguardabile.

Emma
21st October 2008, 13:01
wow che campione attendibile, 2 macchine :nod:

al contrario di te non parlo a cazzo di cane, ma per esperienza personale. :wave:

x4d00m
21st October 2008, 13:13
cmq

bravo 1.9 diesel marzo 2007 pagata 22k, ha lasciato a piedi per 3 volte in autostraa causa motore e per una volta in vacanza in grecia causa freni completamente andati. data in permuta per una mito e valutata 13k :rotfl: <-- my bro

mini one dicembre 2005 pagata 19k, mai un cazzo di problema data in permuta e valutata 13k per una mito (solo per preventivo) :rotfl: <--- io

gg italy :rotfl:

dipende anche dal kilometraggio la valutazione.....cmq indubbiamente la mini la valutano bene ovunque....chi l'ha comprata ha cmq un buon assegno viaggiante anche dopo molto tempo