View Full Version : [Launch Center]Mass Effect 2 [PC/X360]
Nazgul Tirith
22nd January 2010, 23:06
Hai ragionissima, ma il problema e' la ladrata in Italia non le Software House che sono brutte e cattive che ti fanno pagare 234234234 euro i giochi. E la rappresaglia del "allora scarico" danneggia l'SH non chi ruba in Italia.
Devon
22nd January 2010, 23:13
fufufufuufufu
Hador
22nd January 2010, 23:22
se vi ostinate a comprare le collectors inutili...
Drako
22nd January 2010, 23:29
se vi ostinate a comprare le collectors inutili...
ma non è che 10€ in meno, 50 invece di 60, siano pochi per un gioco in DD.
edit: diciamo che per un prodotto come mass effect 2 ci può "stare". è abbastanza lungo, rigiocabile per via delle classi (anche se alla fine comandi anche i tuoi compagni) e facilmente allungabile con i dlc (che comunque si fanno pagare cari e amari).
Ma se un bioshock, che mi può durare al massimo 15 ore (stando larghi larghi larghi), me lo devono mettere ad un prezzo più contenuto. infatti, sono curioso di vedere il 4 pack a quanto starà e mi prenoto in caso per l'acquisto :sneer:
Marphil
23rd January 2010, 00:41
Quando le collector ti costano 5 € di + o lo stesso prezzo dell'edizione normale è un delitto non prenderla :D
Uppo l'Italia ladri di merda cmq, assurdo che in UK lo stesso titolo lo paghi 20 € di meno minimo (ss incluse)
SharTeel
23rd January 2010, 14:16
io ho il preordine da play.com da mesi (tra l'altro è gia in stock da loro, c'ho l'order placed nella history :nod:), però visto che aspettare 2 settimane mi pesa il culo, lo downloado intanto che mi arriva :nod:
si sono impaziente :gha:
Marphil
23rd January 2010, 14:18
Certo che pure te che continui a comprare da play.com ti vuoi del male eh :sneer:
SharTeel
23rd January 2010, 14:19
sono affezionato :|
Drako
23rd January 2010, 14:47
Certo che pure te che continui a comprare da play.com ti vuoi del male eh :sneer:
magari non caga soldi e 20€ in più in tasca schifo non fanno.
SharTeel
23rd January 2010, 15:09
credo piu' che altro si riferisse ad altri shop online con tempi di consegna + brevi :nod:
cmq anche i 20€ in + in tasca schifo non mi fanno visto che non lavoro :sneer:
Drako
23rd January 2010, 15:10
credo piu' che altro si riferisse ad altri shop online con tempi di consegna + brevi :nod:
cmq anche i 20€ in + in tasca schifo non mi fanno visto che non lavoro :sneer:
vabbè facciamo che è un discorso generale va :confused:
McLove.
23rd January 2010, 15:14
Poi mi viene da ridere quando si aprono i post con i MEGA QQ la Software House Pincopallino che ha fatto i Capolavori Sempronio 1,2,3,Delta chiude per sempre e se poi vai a vedere nessuno gli comprava i giochi. O le Software House che si rompono le balle e si mettono a sviluppare solo su Console, ma questo e' un altro discorso. :nod:
be oddio il discorso e' un po' differente, lungi da me difendere la pirateria per un quaunque motivo e chi lo fa sono cazzi suoi ma al momento i programmatori che hanno fatto Sempronio 1,2,3 fanno un altra fine, ad esempio chi ha fatto warcraft e diablo ha fatto hellgate (mezz merda) ed ora il giochino low cost torchlight, la blizzard invece lammerda come wow (e sinceramente al di la del nome e l'hype per i sequel di diablo e starcraft sinceramente non mi aspetto chissa cosa se non l'amrcord per i titoli che furno e spero sinceramente di essere smentito.)
Per il discorso delle console inoltre al momento l'unica dove non c'entra la pirateria e' la ps3 perche mass effect 2 piratato c'e' gia anche per xbox eh
Cronin
23rd January 2010, 16:24
Riguardo le software house fallite sto ancora piangendo per la Troika Games ç_ç
Comunque la Bioware è l'unica SO di cui compro i giochi a occhi chiusi ormai, e al momento è una delle poche che continua a innovare e reinventarsi.
Ora voglio solo che mi arrivi la collectors però :drool:
Devon
23rd January 2010, 17:34
smettiamola di andare OT e cerchiamo di scimmiarci :dumbnod:
7 Wonders
23rd January 2010, 22:02
IGN dice 9.6
http://xbox360.ign.com/articles/106/1062898p1.html
Ah brutto! :nod:
Devon
23rd January 2010, 23:58
deve fare schifo pd
:drool:
SharTeel
24th January 2010, 00:01
Riguardo le software house fallite sto ancora piangendo per la Troika Games ç_ç
Comunque la Bioware è l'unica SO di cui compro i giochi a occhi chiusi ormai, e al momento è una delle poche che continua a innovare e reinventarsi.
Ora voglio solo che mi arrivi la collectors però :drool:
minchia la troika games, che rosik :|
ME2 goty 2010? vedremo :nod:
7 Wonders
24th January 2010, 00:11
Aaaaaaah!!!
Deleta subito che poi arrivano Axet e Dan Palmer ad azzuffarsi.... :wife:
Devon
24th January 2010, 00:19
minchia la troika games, che rosik :|
ma sei PAZZO?
EH? MA DICO, SEI PAZZO?
ESCE HALO REACH OSTD QWERTY2 !!
COME FAI A DIRE CERTE COSE?
EH?
:rotfl:
xv25
24th January 2010, 10:15
Ma una lista dei personaggi recrutabili (magari in spoiler) c'è da qualche parte? :look:
Ed è vero che uno di questi è "esclusivo DLC" mannaggiaaloro?
Cronin
24th January 2010, 10:42
Ma una lista dei personaggi recrutabili (magari in spoiler) c'è da qualche parte? :look:
Ed è vero che uno di questi è "esclusivo DLC" mannaggiaaloro?
Una lista con tutti i personaggi non saprei.
Per il personaggio coi DLC invece pare proprio di sì, esattamente come han fatto con Dragon Age, quindi c'è il codice gratuito per chiunque compra il gioco
adigirolam
24th January 2010, 16:53
mi fate un sunto su data di uscita pc e x360, costi differenti e eventuali dlc a pagamento al day one, che 19 pagine sono tante da leggere >.>?
thx
:kiss:
7 Wonders
24th January 2010, 17:13
Escono entrambi venerdì prossimo in eu.
I dlc (non riordo se sono uno o due) al dei uan sono free (ovviamente per chi non Sparrowa).
Devon
24th January 2010, 17:21
Escono entrambi venerdì prossimo in eu.
I dlc (non riordo se sono uno o due) al dei uan sono free (ovviamente per chi non Sparrowa).
e per chi sparrowa sono a pagamento?
:confused:
McLove.
24th January 2010, 17:51
penso che si troveranno il giorno prima, un po come i dlc di dragon age. :nod:
adigirolam
24th January 2010, 19:15
thx, se i dlc sono free me lo prendo e penso su xbox
Drako
24th January 2010, 19:44
io sto giocando me1 su pc dopo averlo fatto su 360. mah, su 360 era buona l'interfaccia, ma io con quella pc mi trovo n volte meglio.
Devon
24th January 2010, 19:54
io sto giocando me1 su pc dopo averlo fatto su 360. mah, su 360 era buona l'interfaccia, ma io con quella pc mi trovo n volte meglio.
tranquillo, sarebbe stato strano il contrario :sneer:
Madeiner
24th January 2010, 21:34
no, per chi sparrowa sono inclusi nel torrent :sneer:
Ercos
25th January 2010, 14:58
Qualcuno sa se la versione scatolata si appoggerà a steam o meno?
Dragon age scatolato usa steam oppure è stand alone?
Hagnar
25th January 2010, 15:08
Oggi diretta su multiplayer.it dedicata a Mass Effect 2
http://multiplayer.it/notizie/73999-mass-effect-2-mass-effect-2-nella-superdiretta-di-oggi.html
Madeiner
25th January 2010, 16:26
Info sui pg reclutabili
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Wiki
OCCHIO CHE CI SONO SPOILER
C'è anche qualche info sulle classi.... il vanguard è diventato na sega :(
Devon
25th January 2010, 17:22
holysmoke
25th January 2010, 17:56
ho finito le prime missioni... spero che piu avanti sia piu difficile :fffuuu:
Devon
25th January 2010, 18:11
spero ti scoppi
McLove.
25th January 2010, 18:19
si ma da un punto di vista di gameplay sembra parecchio migliorato con un migliore sistema di copertura ad esempio e mi e' sembrato che la Ai dei compagni sia una spanna sopra il vecchio titolo. Più avanti si vedra' ma ora come ora sono moto piacevolmente colpito, molto più gioco
edit: finalmente supporta anche risoluzioni come 1680x1050 cosa che se non erro il vecchio mass effect non faceva
Devon
25th January 2010, 18:21
si ma da un punto di vista di gameplay sembra parecchio migliorato con un migliore sistema di copertura ad esempio e mi e' sembrato che la Ai dei compagni sia una spanna sopra il vecchio titolo. Più avanti si vedra' ma ora come ora sono moto piacevolmente colpito, molto più gioco
scoppia anche a te
Hagnar
25th January 2010, 18:22
Vi odio! :madd:
holysmoke
25th January 2010, 18:30
spero ti scoppi
scoppia anche a te
ma scoppia te :randrosik:
Cronin
25th January 2010, 20:44
Che tristezza però scaricare Mass Effect 2...
cmq game.co.uk sta cominciando a spedire il gioco per PC (anche la collectors pare), ovviamente lì l'ho ordinato per xbox :fffuuu:
Ercos
25th January 2010, 20:53
Su youtube ci stanno già le scene 3 scene di sesso possibili :nod:
Madeiner
25th January 2010, 21:01
A che difficoltà? Io ad hardcore lo trovo difficile il giusto, ma penso di passare a insane e usare un po di piu i tasti Q-E per mandare avanti gli scagnozzi.
Lars
25th January 2010, 21:09
a me pare la tastiera laggata LOL ...
McLove.
25th January 2010, 21:48
Che tristezza però scaricare Mass Effect 2...
cmq game.co.uk sta cominciando a spedire il gioco per PC (anche la collectors pare), ovviamente lì l'ho ordinato per xbox :fffuuu:
Ot
Non piu triste di tutte le serie che ti vedi e che hai portato per tempo in firma scaricandone le puntate, mai trasmesse in ita nemmeno da payxview o ancora in trasmissione in usa(leggi nemmeno con i dvd eng in mercato) che beatamente commentate nella sezione movies, prendendole via mulo o torrent rapiidbla o megaupload.
O per quelle ne avevi acquisito i diritti legalmente?
O ancora, infine, sei seguace di warbarbie e la sua pirateria selettiva, serie/anime/film si scaricano, giochi no?
E' un ortodossia sparrowiana selettiva un po curiosa, ma il mondo e' bello perche' vario, amo la varieta' delle convinzioni che l'essere umano si crea pur di indicare di essere nel giusto, anche se potrebbe essere etichettata in maniera poco galante sotto, pardon, emh... Ipocrisia? :kiss:
Non penso che, a voi (generico) che commentavate l'ultima serie di galactica che stanno ora trasmettendo su sky (e sono pronto a scommettermi la macchina che non avete visto comprando i dvd di importazione in eng) o la, ancora in trasmissione in usa, terza serie di TbbT, o sons of anarchy o boston legal etc etc nessuno sia venuto a dirvi che fate grossa tristezza a rubare le puntate pirata.
edit: se invece e' solo scimmia perche aspetti che ti arrivi allora "ti perdono" (vigolettato perche e'sarcasmo lo indico ormai come sheldon :P) arrivera' presto ed a differenza del primo, che mi era sembrato un titolo passabile, questo sembra essere veramente un bel gioco ;)
Cronin
25th January 2010, 22:16
cut
Beh wait. Io personalmente scarico le puntate di alcuni telefilm, ma, libero di crederci o no, ho sempre acquistato i dvd appena usciti in pal. Spesso neanche scarico e vado direttamente di dvd. E' il motivo per cui mi informo sempre sulle serie tv prima di iniziare a vederle. Per i film di solito aspetto il dvd/blu ray. I comics di cui mi scarico i .rar (va beh solo buffy poi) li compro sempre appena arrivano in europa. Poi sarà più giusto pagare prima invece che dopo, però pazienza...
Tutto sommato, sono abbastanza a posto con la mia coscienza ^_^
Però il discordo riguardava Mass Effect...cioè se non è questo un gioco meritevole di essere comprato non so veramente quali possano essere, poi va beh si potrà comprare a posteriori anche quello...
edit: mi fa piacere che il 2 sia ancora più bello del primo, lo attendo con ansia ç_ç
CrescentMoon
25th January 2010, 23:11
Info sui pg reclutabili
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Wiki
OCCHIO CHE CI SONO SPOILER
C'è anche qualche info sulle classi.... il vanguard è diventato na sega :(
a me ispirava il nuovo adept...l'hai provato? pure l'engineer nn mi spiacerebbe...giusto perche' il primo l'ho giocato col vanguard e il soldier, nel secondo vorrei cambiare completamente..
Pazzo
25th January 2010, 23:40
Beh wait. Io personalmente scarico le puntate di alcuni telefilm, ma, libero di crederci o no, ho sempre acquistato i dvd appena usciti in pal. Spesso neanche scarico e vado direttamente di dvd. E' il motivo per cui mi informo sempre sulle serie tv prima di iniziare a vederle. Per i film di solito aspetto il dvd/blu ray. I comics di cui mi scarico i .rar (va beh solo buffy poi) li compro sempre appena arrivano in europa. Poi sarà più giusto pagare prima invece che dopo, però pazienza...
Tutto sommato, sono abbastanza a posto con la mia coscienza ^_^
Però il discordo riguardava Mass Effect...cioè se non è questo un gioco meritevole di essere comprato non so veramente quali possano essere, poi va beh si potrà comprare a posteriori anche quello...
edit: mi fa piacere che il 2 sia ancora più bello del primo, lo attendo con ansia ç_ç
nuuu perchè sega il vanguard?? QQ mi piaceva il charge che si evdeva nel video >_<
elabora!
Roipnol
26th January 2010, 00:07
ma è una mia impressione o la parte gdr è stata trasformata in stile di gioco alla call of duty?
Cioè, il rapporto della missione a fine minitrama mi fa cagare, ma sono all'inizio, a omega, speriamo migliori...
Hador
26th January 2010, 00:30
...cut...me2 lo buyo in digital, quando ci sarà sky online con flussi HD via internet e possibilità di vedersi quel cazzo che mi pare lo comprerò, fino ad allora l'alternativa commerciale a emule non c'è - discorso completamente diverso con i videogiochi, sono identici, uno paghi uno no, è solo una questione di moralità, se poi come me si prende il digital è proprio la stessa cosa.
McLove.
26th January 2010, 00:43
me2 lo buyo in digital, quando ci sarà sky online con flussi HD via internet e possibilità di vedersi quel cazzo che mi pare lo comprerò, fino ad allora l'alternativa commerciale a emule non c'è - discorso completamente diverso con i videogiochi, sono identici, uno paghi uno no, è solo una questione di moralità, se poi come me si prende il digital è proprio la stessa cosa.
spe che questa e' bella le serie le scarichi illegalmente perche non c'e' un digital download?
suvvia e per gli anime fai lo stesso? per quello ci sono moltissimi servizi di digital download (e se non ne sei a conoscenza c'e' anche per film e serie tv eh e volendo anche per eventi sportivi)
Infine per sky gia c'e' quello che chiedi con my sky registri ogni cosa trasmettono e te lo metti in nel Hdd del decoder ed ormai trasmettono tutto in Hd: lo vedi quando vuoi e per le serie oltretutto c'e' l'opzione che ti registra tutte le puntate successive quindi non hai nemmeno la sbatta di programmare, oltre alla recente novita darti una serie di programmi(film serie etc) on demand
Per una serie puoi sempre comprare i dvd quando escono se poi non ti piace il supporto te lo riversi su pc :sneer:
la falsa moralita' e la tua che scarichi materiale illegale creandoti un alibi sul "non c'e' come lo vorrei io e quindi scarico", troppo semplice, quasi puerile, fare la morale su alcune cose ed altre no e' solo ipocrisia una falsa morale in base alla propria convenienza
non c'e' alcuna differenza tra scaricarsi film serie anime manga e giochi per pc, anzi il gioco piratato e' in tutto e per tutto identico all originale una serie invece spesso e' di qualita infima rispetto a vedersela in hd da sky o dal dvd. Quello che dici non ha senso alcuno a meno che non ti crei alibi del cazzo come quello che hai appena scritto per credere di essere nel giusto.
Drako
26th January 2010, 00:47
edit: finalmente supporta anche risoluzioni come 1680x1050 cosa che se non erro il vecchio mass effect non faceva
no so se hanno cambiato qualcosa, ma io ho preso ME durante le feste con la megaofferta e c'è 1680x1050 :look:
McLove.
26th January 2010, 00:50
no so se hanno cambiato qualcosa, ma io ho preso ME durante le feste con la megaofferta e c'è 1680x1050 :look:
bo forse qualche patch successiva allora oppure ricordo male. :shrug:
Hador
26th January 2010, 00:56
è un vecchio discorso, non solo ha senso ma ne abbiamo già parlato da diverse parti. Non c'è bisogno di giustificazioni o altro, a me che minchia mi frega, è un discorso prettamente commerciale. I servizi che mette a disposizione emule (ed equivalenti) in quanto a offerta e possibilità non ha eguali per una serie di prodotti. Non reputo il digital download manco dei videogiochi un sostituto ad emule, io voglio il digital download centralizzato, infatti se compro compro solo da steam praticamente. Le innovazioni commerciali da parte del mondo televisivo si concentrano ancora oggi sulle trasmissioni via etere, sull'apparecchio televisivo e sul decoder, obbligando ancora a seguire una programmazione (con molti meno limiti di una volta) e concentrando tutto il multimediale in una piattaforma che è vista come la coppia tv + decoder.
Quindi no, c'è una differenza sostanziale tra il crackare il decoder di telepiù e scaricarsi i telefilm, differenza sostanziale dal lato dei produttori, dato che il decoder crackato lo risolvi abbassando i prezzi e affinando la tecnologia, il download lo combatti solo con la controfferta.
Tornando IT la bioware con DA mi ha fortemente deluso da questo punto di vista, un social bioware completamente inutile, 0 componente multiplayer (editor + gestione di mappe custom gestita dal gioco ad esempio... non necessariamente multi in game) e dlc a pagamento. Le premesse sono le stesse con ME2, atm non ci sono motivazioni, se non "ideologiche", per comprarlo. Il paragone ME crack Me non crack è decoder crack decoder non crack ;)
McLove.
26th January 2010, 02:17
è un vecchio discorso, non solo ha senso ma ne abbiamo già parlato da diverse parti. Non c'è bisogno di giustificazioni o altro, a me che minchia mi frega, è un discorso prettamente commerciale. I servizi che mette a disposizione emule (ed equivalenti) in quanto a offerta e possibilità non ha eguali per una serie di prodotti. Non reputo il digital download manco dei videogiochi un sostituto ad emule, io voglio il digital download centralizzato, infatti se compro compro solo da steam praticamente. Le innovazioni commerciali da parte del mondo televisivo si concentrano ancora oggi sulle trasmissioni via etere, sull'apparecchio televisivo e sul decoder, obbligando ancora a seguire una programmazione (con molti meno limiti di una volta) e concentrando tutto il multimediale in una piattaforma che è vista come la coppia tv + decoder.
Quindi no, c'è una differenza sostanziale tra il crackare il decoder di telepiù e scaricarsi i telefilm, differenza sostanziale dal lato dei produttori, dato che il decoder crackato lo risolvi abbassando i prezzi e affinando la tecnologia, il download lo combatti solo con la controfferta.
Tornando IT la bioware con DA mi ha fortemente deluso da questo punto di vista, un social bioware completamente inutile, 0 componente multiplayer (editor + gestione di mappe custom gestita dal gioco ad esempio... non necessariamente multi in game) e dlc a pagamento. Le premesse sono le stesse con ME2, atm non ci sono motivazioni, se non "ideologiche", per comprarlo. Il paragone ME crack Me non crack è decoder crack decoder non crack ;)
guarda che il decoder non lo si cracka ne si puo crackare piu da anni. ti conviene aggiornarti un pochino ;)
il discorso e' molto piu semplice roba illegale <--> roba non illegale
scaricare anime serie tv film videogiochi, manga etc (tutto questo rientra nel concetto di pirateria) o acquistarla qualunque sia il supporto originale e pagandola
non c'e' come vorrei io quindi scarico (perche non e' uscita perche non capisco il giapponese, perche voglio vederla prima, perche il doppiaggio non mi piace e tutte la altre puttanate) e' un alibi inutile, ma eticamente non c'e' differenza tra me che scarico mass effect 2 con santapace della bioware e chi si e' visto l'utlima serie di battlestar galactica in inglese con santapace della Universal tv, scaricandola.
il resto sono discorsi del cazzo
holysmoke
26th January 2010, 02:26
ancora con ste paranoie... ma uno puo fare un po quello che gli pare no?
Uno si compra tutto originale, uno fa un po e un po e uno prende tutto aggratis e quindi?
Direi che le lezioni e la morale la potrebbe fare solo chi compra tutto originale ma anche in quel caso... sticazzi :nod:
McLove.
26th January 2010, 02:33
ancora con ste paranoie... ma uno puo fare un po quello che gli pare no?
Uno si compra tutto originale, uno fa un po e un po e uno prende tutto aggratis e quindi?
Direi che le lezioni e la morale la potrebbe fare solo chi compra tutto originale ma anche in quel caso... sticazzi :nod:
e' quello che dico anche io anzi , aggiungo, per vincere il premio Cinico dell anno, premesso che e' rubare sia il gioco che la serie: per edonismo posso essere molto piu interessato e disposto a spendere soldi per un dvd o un bluray per vedermi una cosa in Hd su un 40 e passa pollici sul divano piuttoso che dvd rip di qualita' mediocre, dipende da come sono encodati, o sat rip in pseudo Hd, piuttosto che un gioco che e' in tutto e per tutto identico.
Quindi anche dal punto di vista edonistico-utilitaristico-cinico fare la morale a chi si scarica un gioco da parte di chi scarica serie vedendole anche una merda e' molto relativo, ma lo ripeto sulla sezione movies dello stesso forum gli stessi utenti parlano con disinvoltura tra pirati su serie che "rubate" (ed analogamente sugli anime ed i manga in animation), qua su games sempre gli stessi iniziano i moralismi su "ahhhhh hai scaricato il giocohh ladrohhh, fai piangere le software househhh".
Coerenza per Ido.
Devon
26th January 2010, 02:36
io scarico serie tv e film in very alta qualita' :metal:
ma per collezionismo, i giochi "uber" li buyo collector scatolati (dragon age a parte che l'ho preso su stimmerda QQ)
Hador
26th January 2010, 02:54
guarda che il decoder non lo si cracka ne si puo crackare piu da anni. ti conviene aggiornarti un pochino ;)
il discorso e' molto piu semplice roba illegale <--> roba non illegale
scaricare anime serie tv film videogiochi, manga etc (tutto questo rientra nel concetto di pirateria) o acquistarla qualunque sia il supporto originale e pagandola
non c'e' come vorrei io quindi scarico (perche non e' uscita perche non capisco il giapponese, perche voglio vederla prima, perche il doppiaggio non mi piace e tutte la altre puttanate) e' un alibi inutile, ma eticamente non c'e' differenza tra me che scarico mass effect 2 con santapace della bioware e chi si e' visto l'utlima serie di battlestar galactica in inglese con santapace della Universal tv, scaricandola.
il resto sono discorsi del cazzono i discorsi del cazzo sono quelli sull'etica, sugli alibi e fregnacce ridicole varie. Farsi le seghe sull'etica del download veramente è evitabile. Trovo strano invece come tu non riesca a capire il "mio" discorso, che non verte sul se sia più etico o meno emule o megaupload, cosa del quale non me ne frega assolutamente un cazzo, ma sul far capire la profonda differenza che c'è avere due cose uguali una gratis e una no (esempio del decoder crackato, che era un esempio, non avrei citato telepiu minchia mc...) e avere due prodotti, che di quello si parla, diversi - uno dei quali per giunta è gratis.
Steam non è mica nato per far concorrenza alle scatole eh... per serie tv una piattaforma di distribuzione centralizzata e di qualità manca, punto, ergo tutto il mondo si scarica le serie tv. Per i vg ora ci sono delle alternative, certo che avere il gioco che esce prima e che, come in questo caso, è IDENTICO alla versione pagata non invoglia a spendere 50 euro.
Pazzo
26th January 2010, 04:24
Si ok ma perche' mi dite che fa cagare il vanguard????
x4d00m
26th January 2010, 04:30
quello che mi fa incazzare.....perche' nn mi fanno fare almeno il pre download da steam perdio!!!! almeno potro' giocarci subito al lancio......morissero!
voglio provare gli 8gb di ram e la ati hd5870!!! perdio!
Madeiner
26th January 2010, 04:47
nuuu perchè sega il vanguard?? QQ mi piaceva il charge che si evdeva nel video >_<
elabora!
Non ho giocato moltissimo ma:
non può usare i fucili d'assalto (almeno non all'inizio) speravo che si potesse, avendo importato un pc con quella spec.
La charge è carina ma perfettamente inutile, almeno da hardcore in su, perchè carichi un mob e ti ritrovi in mezzo ad altri 32, che ti oneshottano.
L'altra skill di classe è una bombetta che tira una linea di fronte a te e fa cadere i nemici... personalmente non la trovo tanto utile.
Diciamo che ha perso tanti poteri castati, e charge, che dovrebbe essere la definizione di classe, funziona male, secondo me. O lo lanci quando manca 1 nemico (e allora che la lanci a fare?) o la lanci sul boss, rischiando che ti shotta subito dopo, perchè di lanciarla a mezzo scontro non vale la pena o muori se non torni istant in copertura.
Considerando il nuovo sistema di copertura, per me la nuova classe uber è l'infiltrato, che ha il tactical cloak e può usare sniper rifle, e piu avanti col training, il fucile d'assalto. Tanto hanno di molto migliorato i biotics, quindi se il biotic ce l'ha un tuo compagno lo puoi usare come se fosse tuo tranquillamente, partono istant.
In sostanza, scegliete la classe basandovi sulle armi che volete usare, e sui poteri speciali di classe che non hanno altri npc.
Cmq ora i nemici con scudo sono immuni alla maggior parte dei biotics finchè lo scudo non cade, questo cambia molto le carte in tavola.
Aggiungo: non so xke ma ora il gioco mi freeza prima di partire, bloccando CPU a 50%... me l'aveva fatto la prima volta, ma pensavo fosse un problema di launcher perchè lanciandolo con l'exe funzionava. Invece ora non ne vuole piu sapere... altre info?
Marphil
26th January 2010, 10:43
Uppo cmq, parliamo del gioco, i discorsi pirateria & soci lasciamoli per un altro thread.
PS il livello di difficoltà insanity è diponibile dall'inizio o tocca finire il gioco 1 volta? (se si importa un pg da me1 è disponibile dall'inizio?)
Dan Palmer
26th January 2010, 11:36
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/masseffect2
Dopo 25 recensioni, metascore di 97. Assurdo. :O
Pirati di merda.
Cronin
26th January 2010, 11:47
game.co sta cominciando a spedirlo :metal:
comunque la domanda sulla difficoltà interessa anche a me, mi piacerebbe partire subito ad insane ^_^
Hagnar
26th January 2010, 12:01
Recensione italiana di multiplayer.it
http://multiplayer.it/recensioni/73992-mass-effect-2-comandante-shepard-agli-ordini.html
9.5
:hidenod:
Devon
26th January 2010, 12:08
vacca boia quanto lo voglio :drool: :drool:
holysmoke
26th January 2010, 13:00
che pg avete in mente di fare?
Devon
26th January 2010, 13:09
vanguard o sodlier :hidenod:
Cronin
26th January 2010, 13:20
uhm, direi sentinel al primo giro
Pazzo
26th January 2010, 13:24
figa son straindeciso, avevo in mente vanguard perchè il videozzo con charge mi aveva scimmiato, però è pure vero quello che dice madeiner, chargare su un nemico e trovarsi in mezzo ad altri diciordici può non essere il massivo. pure vero che con un biotic in party un singolarity per levarsi d'impaccio è isi.
vedendo l'infilltratore deve essere diverntente pure lui col cloak, però nel primo ME giocare di sniper rifle non mi esaltava molto.
tirerò a sorte me sa
:sneer:
Tanek
26th January 2010, 13:26
game.co sta cominciando a spedirlo :metal:
Mmmm mi sa che è giunto il momento di fare il preorder :D
Defender
26th January 2010, 13:26
Ma non ho capito una cosa (forse è già stato detto ma non ho la sbatta di cercare :P)
Se uno importa un pg dal primo Mass Effect, è vincolato alla classe / spec che aveva, oppure può sostanzialmente rifarselo daccapo e il fatto di importarlo vale solo per le scelte etiche / conseguenze delle azioni che si erano svolte nel primo? :O
Devon
26th January 2010, 13:29
Mmmm mi sa che è giunto il momento di fare il preorder :D
....
3 giorni dalla release...
....
...
:rain:
Cronin
26th January 2010, 13:30
Ma non ho capito una cosa (forse è già stato detto ma non ho la sbatta di cercare :P)
Se uno importa un pg dal primo Mass Effect, è vincolato alla classe / spec che aveva, oppure può sostanzialmente rifarselo daccapo e il fatto di importarlo vale solo per le scelte etiche / conseguenze delle azioni che si erano svolte nel primo? :O
no puoi rifartelo da capo, solo le scelte fatte contano (e il livello e gli achievements per dei bonus aggiuntivi)
Pazzo
26th January 2010, 13:38
figa però il soldier c'ha il bullet time QQ
Tanek
26th January 2010, 13:47
....
3 giorni dalla release...
....
...
Embè, che senso ha farlo 1 mese prima? :D
E comunque non sono sicuro di avere il tempo per giocarci in questi giorni, quindi comunque non è urgente :(
7 Wonders
26th January 2010, 14:02
Cioè già scaricate il gioco illegalmente, ma almeno le cose della trama mettete in spoiler, che dio vi inculi!
Devon
26th January 2010, 14:03
fa schifo usare lo spoiler?
vaffanculo pdcane della tua madonnina
McLove.
26th January 2010, 14:36
la classe puoi cambiarla a piacimento anche importando un save game: c'e' un motivo nel plot che te lo rende possibile e te lo spiegano
Ma anche se non ti importi un savegame, chiaramente non faccio alcun spoiler, ma c'e' un artefizio, sempre nel plot, per fare in modo che le scelte che avevi fatto nel primo gioco possano essere riportate nel secondo semplicemente "scegliendole"
Edit: per concludere diciamo che importarsi un save game da solo il vantaggio diretto di avere un bonus di soldi, risorse e renegade/paragon point
Spero di essere stato il più vago possibile ed averti risposto senza avere spoilerato nulla.
Defender
26th January 2010, 16:18
ottimo tnx ^^
holysmoke
26th January 2010, 16:20
Cioè già scaricate il gioco illegalmente
:point: :randrosik::randrosik::randrosik:
xv25
26th January 2010, 16:29
Ho appena visto la recensione di GT (9.7 btw) ... Ma è vero che il Mako sara' solo per qualche DLC a pagamento futuro? :|
Porco due chi li ha inventati merita di essere ammazzato a sprangate :|
Cronin
26th January 2010, 16:32
Ho appena visto la recensione di GT (9.7 btw) ... Ma è vero che il Mako sara' solo per qualche DLC a pagamento futuro? :|
E' confermato che ci sarà un veicolo (non sarà come il mako credo) tramite DLC, ma non mi pareva fosse a pagamento: avevo capito sarebbe stato distribuito tramite il cerberus network (che danno gratis con ogni copia del gioco)
McLove.
26th January 2010, 16:38
E' confermato che ci sarà un veicolo (non sarà come il mako credo) tramite DLC, ma non mi pareva fosse a pagamento: avevo capito sarebbe stato distribuito tramite il cerberus network (che danno gratis con ogni copia del gioco)
per il cerberus danno gratis un codice di attivazione ad ogni copia del gioco ma e' utilizzabile una sola volta, infatti chi compra il gioco usato se vuole anche solo i dlc gratuiti deve sottoscrivere un nuovo abbonamento con cerberus network (15 dollari.)
[I]chi acquisterà una nuova copia di Mass Effect 2 riceverà un codice che permetterà l’accesso al cosiddetto “Cerberus Network”, attraverso il quale essere sempre aggiornati su ciò che riguarda Mass Effect 2 e scaricare, gratuitamente, il primo contenuto aggiuntivo.
Greg Zeschuk, co-fondatore di Bioware, ha inoltre fatto sapere che ci saranno sicuramente DLC a pagamento, chiarendo quindi che non tutti i contenuti aggiuntivi saranno gratuiti, mentre coloro i quali acquisteranno una copia usata del gioco, dovranno sborsare 1200 MS Points o 15$ per avere accesso al Cerberus Network.
xv25
26th January 2010, 16:39
Sicuramente su console sara' a pagamento e GT recensiva quella, colpa della politica idiota M$ (ma neanche tanto, visto che la gente paga)
Vedremo su pc, spero anche io sia aggratisse, anche se dopo che han avuto la faccia tosta di far pagare Pinnacle Station non mi aspetto sconti
Tanek
26th January 2010, 16:53
Vedremo su pc, spero anche io sia aggratisse, anche se dopo che han avuto la faccia tosta di far pagare Pinnacle Station non mi aspetto sconti
Doppio up :nod: (purtroppo per il secondo :/ )
ps/edit: Mc, ma nei product details quella "cerberus card" è presente solo nella collectors e non nella versione normale, non è che è uno degli extra?
Cronin
26th January 2010, 17:18
Boh da quel che ho capito io la cerberus card c'è in tutte le copie originali (non si capiva nel mio post di prima, ma avevo sottinteso che le copie dovessero essere originali e non usate), però con la collectors si potranno avere più contenuti (e non ho capito quali)
Solo che da lavoro non riesco a vedere i nuovi forum sul social bioware per avere conferma :/
xv25
26th January 2010, 17:22
Nella collector's in piu' dovrebbero esserci l'armor e il mitrino dei collector (:D) almeno secondo il sito Bioware
Take the fight to the enemy with their own technology! The chitinous Collector armor uses advanced regeneration amplifiers allow you to move faster, take more damage and recover health quickly. The Collector assault rifle is built to strip shields off enemies with little effort, allowing you to turn a well fortified mercenary or mech into a shredded mess in no time.
* Regenerate 10% faster
* Increase storm speed by 10%
* Increase health by 20%
Collector Assault Rifle: Rip through enemy shields and shred the opposition to pieces with this deadly Collector weapon.
Madeiner
26th January 2010, 19:18
Cmq insane si può giocare da subito, almeno se importate un save di ME1.
Marphil
27th January 2010, 14:18
Hanno anticipato il day one per chi ha prenotato il gioco, dopo vado a prenderlo da GS :D
CrescentMoon
27th January 2010, 14:28
Hanno anticipato il day one per chi ha prenotato il gioco, dopo vado a prenderlo da GS :D
cioe' da gs c'e' gia?
:drool::drool:
xv25
27th January 2010, 14:29
Si anche le collector's a quanto pare :look:
CrescentMoon
27th January 2010, 14:31
Si anche le collector's a quanto pare :look:
si ho appena telefonato...sono in scimmia pazzesca:drool::drool:
Pazzo
27th January 2010, 15:35
QQ steam mi dice ancora che si unlocka tra 1 giorno e 11 ore -.-°
CrescentMoon
27th January 2010, 16:09
QQ steam mi dice ancora che si unlocka tra 1 giorno e 11 ore -.-°
io invece ho appena messo le mie manucce che non sono mai state cosi' pacioccose sulla collector:drool:
McLove.
27th January 2010, 16:09
penso che si troveranno il giorno prima, un po come i dlc di dragon age. :nod:
CVD :shocked:
Marphil
27th January 2010, 16:14
Presa pure io la collector :drool:
E' fatta da paura :drool:
Ho pure fatto il preorder della collector di heavy rain :sneer:
Devon
27th January 2010, 16:19
Addio.
CrescentMoon
27th January 2010, 16:26
come faccio a passare il codice che avevo dato per la dragon/blodd salcazzo il nome armour di DA su ME?
[edit] ellamadonna mi ha scaricato 3 dlc di cui uno da 500 mb-.- ma sto gioco l'hanno fatto a puntate?-.-
McLove.
27th January 2010, 16:33
quello di 498 mb e' il personaggio in piu reclutabile: Zaeed.
Marphil
27th January 2010, 16:34
Penso che si faccia tutto attraverso il Social Bioware da www.masseffect.com
Mi sto registrando al sito, nella collector cmq ci sono le istruzioni sul coupon all'interno e nella cerberus card.
Cronin
27th January 2010, 16:51
500 mb? QQ ci metterò una vita
Marphil
27th January 2010, 17:45
Madonna scimmia^N :drool:
Figata l'importazione dei saves da ME1 ^^
Pd m'avete affossato il ricognitore, sto da 10 min sulla selezione della classe da fare e non so quale scegliere pd, considerando pure che ho settato folle come primo play, quindi me serve un pg che non imploda istant :sneer:
Cmq me sa lo riprovo il ricognitore, voglio mantenere il feeling :nod:
xv25
27th January 2010, 18:23
Io ho iniziato un bell'adept che mi sembrava interessante dai video :O
Insanity ovviamente :nod:
Pazzo
27th January 2010, 18:25
Madonna scimmia^N :drool:
Figata l'importazione dei saves da ME1 ^^
Pd m'avete affossato il ricognitore, sto da 10 min sulla selezione della classe da fare e non so quale scegliere pd, considerando pure che ho settato folle come primo play, quindi me serve un pg che non imploda istant :sneer:
Cmq me sa lo riprovo il ricognitore, voglio mantenere il feeling :nod:
ecco dammi pareri che era la mia prima scelta QQ
Marphil
27th January 2010, 18:36
A me sembra che i poteri biotici siano cmq validi e charge va capita bene quando usarla, magari in chain con altri poteri, l'ho appena messo nel dvd quindi parlo + per teoria che per pratica.
Ho notato + che altro che hanno eliminato tutte le linee di potenziamento armi/armor, immagino perchè tale sistema di potenziamento magari è direttamente sull'armor e sull'arma boh, tant'è che alla fine i pg c'hanno poche linee di per se rispetto a ME1.
holysmoke
27th January 2010, 18:51
si che puoi potenziare armi e armature... messo i DLC e :metal:
Hador
27th January 2010, 18:54
sentite io l'1 non lo ho finito che mi sono perso via con le missioni secondarie e mi avevano rotto tantissimo i coglioni da farmelo odiare, qualcuno mi fa un bel riassuntone della storia?
Marphil
27th January 2010, 18:56
I buoni vincono i cattivi perdono :sneer:
Devon
27th January 2010, 18:57
sempre peggio hador
McLove.
27th January 2010, 18:58
A me sembra che i poteri biotici siano cmq validi e charge va capita bene quando usarla, magari in chain con altri poteri, l'ho appena messo nel dvd quindi parlo + per teoria che per pratica.
Ho notato + che altro che hanno eliminato tutte le linee di potenziamento armi/armor, immagino perchè tale sistema di potenziamento magari è direttamente sull'armor e sull'arma boh, tant'è che alla fine i pg c'hanno poche linee di per se rispetto a ME1.
si ometto di farti spoiler sulla storia ma il potenziamento (armor armi ed anche "altro") non e' più via mod riempendoti l'inventario di millemila merde con annessi due coglioni per pulirlo e vendere anzi a dirla tutta non hai nemmeno piu l'inventario.
Fino a quando ho giocato potenzi le armi etc se hai gli schematics dei potenziamenti ed i materiali che vai ad harvestare per i pianeti (una vera droga scansionarli e mandare le sonde oltretutto devi farti anche i calcoli con la benza per muoverti tra le varie galassie e spendere soldi per benza e sonde d alanciare sui pianeti a prendere i materiali)
ci sarebbe una altro botto di cose da dire ma per ora evitiamo.
Per scegliere le armi lo fai prima della missione o ci sono dei terminali dove puoi cambiare l'equipaggiamento a missione in corso, non te le porti tutte addosso (cioe ti porti un arma per tipo e basta) oltretutto mentre nel primo mass effects le armi si assomigliavano all interno del genere ora cambiano sostanzialmente ad esempio ci sono assault rifle che sparano scariche piu lunghe ma fanno meno danno altri iinvece che sparano raffiche minori ma piu' potenti una sorta di sustained o frontload come danno, insomma cambiare un arma non e' solo cambiare il modello ed avere piu danni, ma potrebbe avere implicazioni sul gameplay, analogamente i fucili da sniper ci sono piu potenti ma con pochi colpi (tipo 10) o meno potenti ma con caricatori più capienti, insomma all interno di una classe di armi hai una varieta di soluzioni.
infine il tipo di pallottole usate sono skill che traini che swithci usandole appunto come skill in relazione al tipo di nemico o all effetto che vuoi.
le linee skill sono decisamente meno non so se se ne sbloccano altre in seguito (ma penso propro di si) ma quando metti l'ultimo punto in un abilita o spell (sono 1+2+3+4 quindi per maxarla se ne vanno 10 punti) hai accesso e ti si attiva automaticamente una skill Evoluzione epuoi scegliere tra due: per farti un esempio Attrazione maxato puoi scegliere se un Attrazione maggiore come durata o un attrazione aoe, oppure scarica d'adrenalina, il bullet time del soldier, ad ultimo livello puoi scegliere se eveloverlo in modo che durante il bullet time i nemici si fermino del tutto oppure continuino a muoversi lentamente ma guadagnare una sostanziale riduzione dei danni (penso abbia sostituito la immunita del vecchio titolo)
Ogni personaggio/razza ha le sue skill peculiari e raggiunta quella specializzi ad esempio il soldier spesi i 10 punti in supremazia bellica (1+2+3+4) può speccare commando o soldato d'assalto, l'ufficiale di cerberus specca in capo di cerberus dando bonus al party o un altro di cui non ricordo il nome che aumenta i bonus personali.
Alcune skill di alcuni personaggi poi si sbloccano solo se quel char e' a te leale (dialoghi, scelte o peculiari quest personali del char che in genere ti sbloccano anche un secondo vestito per il char), Inoltre ancora non ho provato sempre tramite la ricerca e' possibile con addestramento avanzato farsi insegnare dai compagni, una volta leali, quelle skill speciali ma devo andare a prendere i materiali in giro per la galassia prima di provarlo sbloccarlo e provarlo
Hador
27th January 2010, 18:58
no ma a sto giro ditemelo prima, se le secondarie sono come nell'1 non ne faccio manco una, veramente lo schifo mi era venuto
Devon
27th January 2010, 18:59
mi sto trattenendo dal giocarlo fino a sera :nod: e poi via tutta la notte :nod:
nid pd :drool:
CrescentMoon
27th January 2010, 19:26
mi sto trattenendo dal giocarlo fino a sera :nod: e poi via tutta la notte :nod:
nid pd :drool:
bello nn dover andare a lavorare eh:nod:
stavolta nerdo pure io son malato:nod:
Devon
27th January 2010, 19:30
bello nn dover andare a lavorare eh:nod:
magara :nod:
SharTeel
27th January 2010, 19:31
fail.com l'ha spedito finalmente, fra 2 settimane potrò infilare il dvd autentico nel lettore e gustarmi i DLC invece di fare lo sparrowiano ç_ç
CrescentMoon
27th January 2010, 20:08
pdio nn so che classe fare QQ.
Mi ispira l'engineer con il drone spaccakaboomtuttoolografico™, pero' mi ispira anche l'adepto e il soldier....consigliatemi qq
[edit] hanno cambiato la voce del doppiatore ita di shepard :nono:
holysmoke
27th January 2010, 20:10
io sto giocando infiltrator ma... nn so molto soddisfatto.
CrescentMoon
27th January 2010, 20:20
io sto giocando infiltrator ma... nn so molto soddisfatto.
boh mi sembrava la classe uber con il tactical cloak :nod:
Marphil
27th January 2010, 20:21
BTW carino il fumetto ME Redemption della collector, fa da prequel a ME2 :nod:
Cmq deciso per il ricognitore ancora, e sticazzi della voce ita, tanto la mia Shepard è sempre la gnocca bastarda :love:
SharTeel
27th January 2010, 22:45
tanto la doppiatrice di shephard inglese piscia in testa a tutti u.u
CrescentMoon
27th January 2010, 23:56
quando shepard ritrova joker e presentano la nuova normandy ero cosi': :clap::bow::love::wolfeek::achehm:
btw mi spiace un botto che i vecchi personaggi del primo non siano piu' utilizzabili...ashley:cry:
cmq l'adepto nn mi convince...cosi' come nn mi convincono tutti i bonus che ti danno per il pg importato... mi sembrano veramente sgravati...
holysmoke
28th January 2010, 00:30
ma solo a me si blocca in alcuni punti... il pg bloccato in alto :fffuuu:
Madeiner
28th January 2010, 01:11
Dunque, ormai ci ho giocato un bel po...
Vanguard: giocato una decina di ore... underpowered. Charge inutile, Shockwave molto utile invece quando capisci come usarla (all'inizio non mi piace)
Adept: giocato non piu di un paio d'ore, mi sembra carino e abbastanza forte
Infiltrator: mi piace un fracco :P Il fucile da cecchino fa male anche se non oneshotta ad insanity. Il DD Incinerate è utilissimo, perchè anche questo può curvare intorno ai muri. Il tactical cloak è decisamente utile, proprio tattico
Qualche info
- Ogni classe può, ad un certo punto del gioco, decidere un advanced weapon training tra AR, fucile, Sniper. Il soldier, che li ha tutti, riceve invece una LMG.
- Si possono sbloccari poteri bonus sul personaggio, uno a scelta tra quelli che i compagni "fidati" hanno sbloccato. Può essere cambiata durante il gioco, ripagando ogni volta la ricerca.
- Tutti i biotics/tech lanciati dal personaggio possono essere angolati dietro i muri e hanno un tempo di "volo"
- Tutti i biotics lanciati dal player, ma poi castati dagli npc sono invece instantanei e colpiscono esattamente il bersaglio, senza angolatura. Però, il bersaglio viene colpito in una linea retta dal player, non appena il compagno è in LOS con il target.
Questo significa che i biotics lanciati dai compagni non possono andare dietro i muri, ma colpiscono istantaneamente e se un bersaglio è visibile, è sicuramente colpito; se è dietro un muro RELATIVO AL PLAYER, allora non colpisce.
- I cooldown sono sharati. Se l'abilità 1 ha 6 secondi di CD, non puoi usare NESSUNA abilità per 6 secondi. Quindi sto giro meglio pochi poteri ma forti, tanto non si può chainare con lo stesso pg.
- Sto giro la classe uber è probabilmente il sentinel. Tech armor + barrier come bonus power = 300% di scudi = imba. Inoltre ha TRE DD (uno per armor, uno per scudi, uno che freeza), e il Throw, più la tech armor che da scudi. Aggiungi AR trainato, e diventa una bestia ^^
Il primo gameplay comunque col vanguard mi aveva deluso... ora con l'infi mi diverto N volte di piu, anche perchè la combo incinerate (DD personale con angolatura) più instawarp di un compagno (che essendo insta colpisce durante il "volo" dell'incinerate), mi consente di colpire armor e poi vita del nemico, uccidendolo sul colpo, ogni 6-7 secondi di CD.
Oh, and BTW Mass effect 2 DLC Pack - Skidrow ftw
CrescentMoon
28th January 2010, 01:43
ma dove vedo le stat di un'arma?tipo danno, accuracy, n colpi al sec ecc ecc
Madeiner
28th January 2010, 02:09
ma dove vedo le stat di un'arma?tipo danno, accuracy, n colpi al sec ecc ecc
Eh, non le vedi... devi provarle, il che è una cacca per le armi che possono usare solo gli npc. Cmq sono molto diverse tra loro, soprattutto rispetto al primo.
Per esempio la prima pistola che trovi (hand cannon) è una sorta di revolver, danno alto, pochissimi colpi, e precisa. Mentre la pistola base, beh la conoscete
Oro
28th January 2010, 04:54
... se hai gli schematics dei potenziamenti ed i materiali che vai ad harvestare per i pianeti (una vera droga scansionarli e mandare le sonde oltretutto devi farti anche i calcoli con la benza per muoverti tra le varie galassie e spendere soldi per benza e sonde d alanciare sui pianeti a prendere i materiali) ...
:achehm:...
www.ogame.it
:fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Devon
28th January 2010, 09:50
alla fine ho optato per infiltrator, molto soddifsfatto
il gioco merita tanto, ma sono ancora all'inizio
pero :drool:
Glasny
28th January 2010, 10:04
Quindi dite è più divertente con infiltrator ? Proverò, appena finisce il download, 14 giga con la mia banda ci sta praticamente 2 giorni :rain:
Solfami
28th January 2010, 10:35
Ho iniziato ieri a giocarci su x360.
E' un fottuto capolavoro, mai visto niente del genere. :drool:
Sto facendo un soldier, non vedo l'ora di provare oggi il cannone spara buchi neri :fffuuu:
Airpana
28th January 2010, 11:21
[edit] hanno cambiato la voce del doppiatore ita di shepard :nono:
ho letto da qualche parte che il doppiatore di shepard (che è lo stesso di kakashi in naruto) ha avuto un gravissimo incidente e ha rischiato di lasciarci le penne.
sempre leggendo in giro ora dovrebbe essere in ripresa e lo riavremo nel terzo capitolo ;)
Dan Palmer
28th January 2010, 11:32
I primi 20 minuti di questo gioco sono il Giudizio Universale (quello della Cappella Sistina) dei videogiochi. :drool:
Sony Merda! :banana:
Pazzo
28th January 2010, 12:56
pre-loading QQ
holysmoke
28th January 2010, 12:59
era meglio che mi facevo un soldier... con l'infiltrator nn mi ci trovo tanto o nn ho capito bene come usarlo :cry:
Tanek
28th January 2010, 13:02
There have been stock changes in the last few minutes affecting your basket
At 10:01 am: The price of Mass Effect 2 Collector's Edition (PC)(344877) changed from £39.99 to £49.99.
At 10:01 am: The availability of Mass Effect 2 Collector's Edition (PC)(344877) changed from P[29-Jan-2010] to 1[Immediate].
Che inculata assurda......... stavo per ordinarlo -.- :gha:
CrescentMoon
28th January 2010, 13:26
era meglio che mi facevo un soldier... con l'infiltrator nn mi ci trovo tanto o nn ho capito bene come usarlo :cry:
Mah io invece con l'adept mi sto abituando...e' un tipo di gioco molto piu' da supporto...butto qui e la i nemici e i compagni di squadri li sbombazzano:sneer:
piu' che altro ho trovato la mia nuova droga...la ricerca dei metalli!
sto esaurendo tutti i pianeti che trovo:rotfl:
Cronin
28th January 2010, 13:26
There have been stock changes in the last few minutes affecting your basket
At 10:01 am: The price of Mass Effect 2 Collector's Edition (PC)(344877) changed from £39.99 to £49.99.
At 10:01 am: The availability of Mass Effect 2 Collector's Edition (PC)(344877) changed from P[29-Jan-2010] to 1[Immediate].
Che inculata assurda......... stavo per ordinarlo -.- :gha:
O.o 10£ in più! che ladri pz
Tanek
28th January 2010, 13:30
O.o 10£ in più! che ladri pz
:cry::cry: Terminator... :cry::cry:
Sono tre giorni che dovevo ordinarlo e rimandavo sempre :cry: mi sento un po' triste come quando andavo verso l'ingresso di DF e nel frattempo cambiava l'accesso e non potevo più entrare :cry:
Che epic fail ç__ç
ps: a sto punto lo prenderò da GS direi, oppure aspetto un po', tanto non ho molto tempo in sti giorni.
ps2: Shagaz non ridere :swear::wife:
Devon
28th January 2010, 13:36
..
holysmoke
28th January 2010, 14:08
piu' che altro ho trovato la mia nuova droga...la ricerca dei metalli!
sto esaurendo tutti i pianeti che trovo:rotfl:
* :rotfl:
maedocco
28th January 2010, 15:05
x chi ha la versione x pc come sono i comandi?si puo usare la freccia del tastierino x muovere il pg?come in dragon x intenderci
McLove.
28th January 2010, 15:09
x chi ha la versione x pc come sono i comandi?si puo usare la freccia del tastierino x muovere il pg?come in dragon x intenderci
si usa tastiera per muoversi +mouse per puntare
i tasti li puoi riconfigurare come vuoi
Marphil
28th January 2010, 15:10
Boh non so, lo sto giocando a folle, prime missioni per carità, ma charge del ricognitore non mi sembra così useless, in chain con deformazione ad es. fa i buchi per terra, vero che poi rimanì lì, ma basta usarla con un minimo di logica (tipo evitare di lanciarla quando vedi rosso o ce so 1000 nemici in spazio aperto) ed il suo perchè ce l'ha.
In ogni caso il gioco è stato rivoluzionato non poco da ME1, levando totalmente la sezione dell'inventario cambia radicalmente tutto il sistema di armi/armor/potenziamenti, ora visto che le armi non si trainano ha senso (e si può) switchare + armi in combat, per altro armi che hanno bonus/malus vs nemici/status dei nemici, il che rende molto + tattica la cosa. Anche il fatto che i poteri biotici non penetrano gli scudi e le barriere biotiche rende il tutto meno ioioiorambo ma + ragionato.
Ammetto di essere stato un pò spaesato all'inizio visto che le differenze sono piuttosto marcate dal primo capitolo, ma onestamente così ad occhio mi sembra che funzioni nettamente meglio a "godibilità" degli scontri.
7 Wonders
28th January 2010, 15:24
Boh non so, lo sto giocando a folle, prime missioni per carità, ma charge del ricognitore non mi sembra così useless, in chain con deformazione ad es. fa i buchi per terra, vero che poi rimanì lì, ma basta usarla con un minimo di logica (tipo evitare di lanciarla quando vedi rosso o ce so 1000 nemici in spazio aperto) ed il suo perchè ce l'ha.
In ogni caso il gioco è stato rivoluzionato non poco da ME1, levando totalmente la sezione dell'inventario cambia radicalmente tutto il sistema di armi/armor/potenziamenti, ora visto che le armi non si trainano ha senso (e si può) switchare + armi in combat, per altro armi che hanno bonus/malus vs nemici/status dei nemici, il che rende molto + tattica la cosa. Anche il fatto che i poteri biotici non penetrano gli scudi e le barriere biotiche rende il tutto meno ioioiorambo ma + ragionato.
Ammetto di essere stato un pò spaesato all'inizio visto che le differenze sono piuttosto marcate dal primo capitolo, ma onestamente così ad occhio mi sembra che funzioni nettamente meglio a "godibilità" degli scontri.
Mi era sembrato di leggere che certe bazze in fase di creazione del pg, si avevano solo se si erano completati certi achievement dell'1... è vera sta cosa? Se si, sai quali achievement riguardano?
SharTeel
28th January 2010, 16:40
* :rotfl:
**
uber lo scanner, primo upgrade che ho fatto è stato tipo lo scanner potenziato :sneer:
CrescentMoon
28th January 2010, 17:18
**
uber lo scanner, primo upgrade che ho fatto è stato tipo lo scanner potenziato :sneer:
:shocked::shocked:
nn ce l'ho.
spoiler su come trovarlo:nod:
McLove.
28th January 2010, 17:20
:shocked::shocked:
nn ce l'ho.
spoiler su come trovarlo:nod:
non c'e' bisogno di spoiler e' una cosa a carattere generale ogni personaggio che recluti parladogli puo darti consigli su migliorie che possono riguardare da progetti per armi che possono utilizzare loro o progetti generici un po per tutto ed anche prototipi o boost per la nave etc.
Madeiner
28th January 2010, 17:47
Scanner potenziato l'ho trovato inutile.. ti aumenta la velocità del cursore... matanto devi andare piano per scannerizzare.
Cmq il combat per me è veramente veramente ottimo, forse uno dei migliori FPS mai giocati.
holysmoke
28th January 2010, 17:50
che dlc usate?
CrescentMoon
28th January 2010, 17:53
non c'e' bisogno di spoiler e' una cosa a carattere generale ogni personaggio che recluti parladogli puo darti consigli su migliorie che possono riguardare da progetti per armi che possono utilizzare loro o progetti generici un po per tutto ed anche prototipi o boost per la nave etc.
ok, ma mi interessa sapere proprio il personaggio che te lo da...nn ho ancxora reclutato tutti:nod:
Devon
28th January 2010, 17:54
uno dei migliori FPS mai giocati.
Madeiner
28th January 2010, 18:00
La parte di combat è in tutto e per tutto un FPS, e lo trovo molto piu divertente di altri FPS "veri".. che c'è di strano? Il combat in ME1 era così così, qui c'è tattica ed è divertente, ed ad insane difficile il giusto. Sopratutto il fatto di poter posizionare gli alleati per me lo porta vicino al top.
McLove.
28th January 2010, 18:22
ok, ma mi interessa sapere proprio il personaggio che te lo da...nn ho ancxora reclutato tutti:nod:
chi te lo da l'hai già reclutato
SharTeel
28th January 2010, 18:55
Scanner potenziato l'ho trovato inutile.. ti aumenta la velocità del cursore... matanto devi andare piano per scannerizzare.
Cmq il combat per me è veramente veramente ottimo, forse uno dei migliori FPS mai giocati.
piano un par di palle, c'ho la skill nello scannerizing veloce io u.u
7 Wonders
28th January 2010, 20:56
La parte di combat è in tutto e per tutto un FPS, e lo trovo molto piu divertente di altri FPS "veri".. che c'è di strano? Il combat in ME1 era così così, qui c'è tattica ed è divertente, ed ad insane difficile il giusto. Sopratutto il fatto di poter posizionare gli alleati per me lo porta vicino al top.
ehm no non è un FPS, ma un TPS.
Comunque concordo con te, il combat mi sembra molto migliorato, più Gears like. :confused:
McLove.
28th January 2010, 21:27
in effetti sembra molto piu gears of war come giocabilita', chiaramente con tutte le dovute differenze del gioco, rispetto al primo titolo che aveva un gameplay veramente evanescente.
Ah Culo di Miranda :love:
C@stro
28th January 2010, 22:40
bo imho è destino, l'ho quasi finito e ancora non ho scopato manco con le aliene a 7 culi -.-° qq
Devon
28th January 2010, 22:48
forse perché rushi skippi nn leggi nn ascolti etc :confused:
forse eh asd
C@stro
29th January 2010, 00:50
forse perché rushi skippi nn leggi nn ascolti etc :confused:
forse eh asd no macchè a sto giro mi sono gatherato pure tutte el galassie e non ho quest lasciate in sospeso, ovvio che i dialoghi gdr del cazzo li skippo.
Devon
29th January 2010, 00:59
ovvio
Lyuknet
29th January 2010, 01:15
ovvio che i dialoghi gdr del cazzo li skippo.
niente gdr niente patata :rain:
McLove.
29th January 2010, 01:28
bo imho è destino, l'ho quasi finito e ancora non ho scopato manco con le aliene a 7 culi -.-° qq
no macchè a sto giro mi sono gatherato pure tutte el galassie e non ho quest lasciate in sospeso, ovvio che i dialoghi gdr del cazzo li skippo.
eh Castro se skippi i dialoghi che cosa vuoi?
la situazione tipo Gdr e' la seguente
Miranda: Sheppard se mi regali un diamante milamila carati ti faccio una sega col culo.
ti compare la ruota dei dialoghi
- Si, Miranda te ne regalo due se mi fai anche un soffocone <-()-> No, Miranda sei una troia va a fare marchette e te lo compri. -
Skippando selezioni il dialogo del cazzo e non scopi, isi. :rotfl:
C@stro
29th January 2010, 01:55
eh Castro se skippi i dialoghi che cosa vuoi?
la situazione tipo Gdr e' la seguente
Miranda: Sheppard se mi regali un diamante milamila carati ti faccio una sega col culo.
ti compare la ruota dei dialoghi
- Si, Miranda te ne regalo due se mi fai anche un soffocone <-()-> No, Miranda sei una troia va a fare marchette e te lo compri. -
Skippando selezioni il dialogo del cazzo e non scopi, isi. :rotfl:
hai ragione ma rosik pd, con tutta la roba che ho gatherato e i soldi che mi sono fatto potrei essere il + potente della galassia ma non mi fanno manco andare a mignotte.
ora per una scelta sbagliata mi ritrovo con:
-la biondina che mif a da segretaria che si vuole bombare gli alieni nonostante sia venuta a cena con me
-miranda o come si chiama è incazzata nera con me perchè nn ho preso le sue difese
- la justica vabbè nc
mi rimangono:
- la dottoressa che è na vecchia ubriacona con le croste
- jack che è un incrocio tra una squatter e una nazi.
imho come nella rl mi finisce a taralucci e seghe
qq
Marphil
29th January 2010, 02:00
:rotfl::rotfl::rotfl:
CrescentMoon
29th January 2010, 02:08
Ah Culo di Miranda :love:
tutta Miranda mica solo il culo:drool:
con la patata geneticamente modificata per essere messa in orizzontale:afraid:
C@stro
29th January 2010, 03:05
vabbè mi sono bombato la nazzi tatuata -.-
McLove.
29th January 2010, 03:31
vabbè mi sono bombato la nazzi tatuata -.-
come minimo prima dello scontro finale shepard ti muore di Aids, fine, titoli di coda! :rotfl:
C@stro
29th January 2010, 04:45
finito. uno spettacolo se non fosse che non si scopa mai .,.°.
la parte finale è una figata assurda anche se... il combattimento del boss finale potevano fare meglio.
mi hanno deluso le armi. sono veramente poche e idem le armor con poca scelta estetica, c'è un accenno al terzo episodio..
CrescentMoon
29th January 2010, 08:56
che livello eri alla fine castro?
Cronin
29th January 2010, 09:52
Iniziato ieri sera per 3 orette, di cui 1 passata a rifare il personaggio importato, e non sono ancora soddisfatta del risultato...
Comunque per ora posso dire solo :drool:
P.S. Immagino che Jacob sia una delle opzioni romantiche per pg donna, alla prima conversazione la mia shepard era tipo già sdraiata sul tavolo -.-!
Marphil
29th January 2010, 10:26
prima conversazione la mia shepard era tipo già sdraiata sul tavolo -.-!
:D
Lo pensavo anche io ma leggendo qui e là penso che i target per Shepard siano sempre le donne, pure io sto facendo il pg donna, obiettivo è la lesbicata con Miranda che è definitivo :nod:
CrescentMoon
29th January 2010, 10:40
avete notato che nella schermata di selezione della squadra c'e' uno slot per un compagno che teoricamente non e' attivo?e non c'e' nemmeno la medaglia per reclutare questo pg, qualcuno ha capito a cosa si riferisce?
Cronin
29th January 2010, 10:41
:D
Lo pensavo anche io ma leggendo qui e là penso che i target per Shepard siano sempre le donne, pure io sto facendo il pg donna, obiettivo è la lesbicata con Miranda che è definitivo :nod:
Seeh, non ci credo che sarà possibile con Miranda. La segretaria invece non ho capito se ci stava provando :look:
edit @CrescentMoon: che sia il personaggio scaricabile come DLC?
CrescentMoon
29th January 2010, 11:22
edit @CrescentMoon: che sia il personaggio scaricabile come DLC?
no, io ce l'ho e quello e' l'ultimo a sx...alla dx di Zaeed c'e' uno slot che nn viene utilizzato, almeno per ora non ho nessun dossier e nn e' attivo lo slot...forse lo riservano per un dlc futuro, ma mi sembra strano
Cronin
29th January 2010, 11:27
no, io ce l'ho e quello e' l'ultimo a sx...alla dx di Zaeed c'e' uno slot che nn viene utilizzato, almeno per ora non ho nessun dossier e nn e' attivo lo slot...forse lo riservano per un dlc futuro, ma mi sembra strano
uhm non saprei proprio allora e non mi pare probabile inseriscano altri personaggi con i DLC... :/
holysmoke
29th January 2010, 11:28
ma usate sempre lo stesso team o lo cambiate?
Devon
29th January 2010, 11:37
dipende :banana:
CrescentMoon
29th January 2010, 11:57
ma usate sempre lo stesso team o lo cambiate?
dipende tutto dai nemici che devi affrontare...se sono geth ad esempio io uso garrus e miranda, in alternativa in genere preferisco andare di biotici+mordin che e' sgraverrimo col suo colpo incendiario:drool:
xv25
29th January 2010, 12:21
Niente lesboMiranda purtroppo :(+:sneer:
Pero' ho letto che a sto girono sono romanceabili Garrus e Tali :look:
L'ultimo slot a sinistra dei pg, quello annerito, dovrebbe essere un personaggio che prendi "per forza" a quanto mi hanno semispoilerato
7 Wonders
29th January 2010, 13:26
Avendo la limited edition ho visto che ci sono 2 codici per riscattare i vari dlc.
1 dietro al manuale del gioco
1 nella card apposita della limited
Volevo sapere, per attivare il cerebrus network è sufficiente usare il codice dietro al manuale (e solo quello)?
Cronin
29th January 2010, 13:40
Avendo la limited edition ho visto che ci sono 2 codici per riscattare i vari dlc.
Volevo sapere, per attivare il cerebrus network è sufficiente usare il codice dietro al manuale (e solo quello)?
uhm mi sa che devi mettere anche il codice della cerberus card (almeno su PC ho dovuto fare così)
7 Wonders
29th January 2010, 14:46
E le varie armature ed oggetti in più compaiono magicamente nell'inventario o vengono dati solo dopo determinati punti della storia?
C@stro
29th January 2010, 14:47
avete notato che nella schermata di selezione della squadra c'e' uno slot per un compagno che teoricamente non e' attivo?e non c'e' nemmeno la medaglia per reclutare questo pg, qualcuno ha capito a cosa si riferisce?
mi manca uno sputo al lv 24 ma penso che d+ non si possa fare visto che mi sono lasciato dietro 2 miniquest delle anomalie sui pianeti inesplorati edit: forse con i dlc ma non li ho ancora trovati.
cmq io a dx non ho nulla, invece l'ultimo slot a sx...
si chiama Legion ed è un Geth, te lo sblocca automaticamente nella parte finale del gioco anche senza avere i dlc
Marphil
29th January 2010, 15:05
Niente lesboMiranda purtroppo :(+:sneer:
Pero' ho letto che a sto girono sono romanceabili Garrus e Tali :look:
L'ultimo slot a sinistra dei pg, quello annerito, dovrebbe essere un personaggio che prendi "per forza" a quanto mi hanno semispoilerato
Male Shepard: Ashley or Liara (carried from the first game), Miranda, Jack/Subject Zero, Tali, and Kelly.
Female Shepard: Kaiden (carried from the first game), Jacob, Thane, Garrus, and Kelly.
Non lo metto in spoiler che è alla fine non rovina un cazzo, anzi è un utile indicazione per non perde tempo :sneer:
So indeciso se provare il big mambo o qualcosa di alieno a sto punto. Pure la bisex alla fine se pò fa :sneer:
Peccato per Miranda, la lesbo-combo era definitiva pz
CrescentMoon
29th January 2010, 16:06
E le varie armature ed oggetti in più compaiono magicamente nell'inventario o vengono dati solo dopo determinati punti della storia?
compaiono magicamente nel computer per la modifica dell'armour e te li procura L'Uomo Misterioso
Tanek
29th January 2010, 17:49
Per chi è iscritto al social Bioware, se volete addarmi sono Tanek81 :nod: (ma non riceverete molti update sul mio avanzamento in ME2 ... visto che non l'ho ancora preso... :swear: )
Devon
29th January 2010, 17:52
tanek l'hai scritto 3 volte qua e 6 su dragon age
NON TI VOLE NESSUNO !!!!
Defender
29th January 2010, 20:36
Magari l'hai già scoperto da solo a quest'ora ma ti rispondo uguale: il codice che c'è dietro la cartuzza cerberus lo attivi direttamente dal gioco.
L'altro, quello sul foglietto, lo devi attivare dal sito... vai su www.masseffect.com e segui la trafila cliccando su "riscatta codice".
Praticamente ti si sbloccheranno 3 DLC, l'armatura e l'arma le troverai quasi subito (sono negli armadietti personali di Shepard), le altre cose sono una side quest e un altro pg quindi ci si imbatterà più innanzi nella storia.
Devon
29th January 2010, 20:49
BioWare, ha annunciato oggi che Mass Effect 2 ha venduto oltre due milioni di copie nella sola settimana di lancio. Il videogioco riceve recensioni entusiaste e 40 voti perfetti.
CrescentMoon
29th January 2010, 21:08
BioWare, ha annunciato oggi che Mass Effect 2 ha venduto oltre due milioni di copie nella sola settimana di lancio. Il videogioco riceve recensioni entusiaste e 40 voti perfetti.
brava bioware...e adesso muovi il culo a vai a lavorare sul 3 e sugli altri storyarc:sneer:
Tanek
29th January 2010, 21:28
tanek l'hai scritto 3 volte qua e 6 su dragon age
NON TI VOLE NESSUNO !!!!
ç____ç
E' così bello vedere "XXX ha raggiunto il livello Y a Dragon Age" oppure "ZZZ ha ottenuto l'achievement bla blu" o ancora "Shagaz è morto gonfiodemmerda a Mass Effect 2", è un nuovo livello di nerdismo :nod:
Kat
29th January 2010, 21:42
L'ho installato ma devo assolutamente resistere e finire il playthrough di dragon age :D
Tanek ti ho aggiunto (waasd).
Tanek
29th January 2010, 21:46
Quanti pg hai di DA?!?!? :afraid:
Bella :D
ps: Shagaz merda :hidenod:
Devon
29th January 2010, 21:51
cristo ma mi hai sempre sulla lingua :confused:
McLove.
29th January 2010, 21:53
meno male allora non fallirà a causa mia e di holysmoke!!
ewwiva!
maedocco
29th January 2010, 21:53
ma il codie che c'è nella confezione di dragon x prendere armatura drago su ME2 do si mette?
uppo il re dei griggini,shagaz merda!
Devon
29th January 2010, 21:55
ma il codie che c'è nella confezione di dragon x prendere armatura drago su ME2 do si mette?
uppo il re dei griggini,shagaz merda!
basta che vai nella pagina dlc sul social bioware, se avevi registrato il codice per l'armor la trovi da scaricare anche per me2
pd ho 3 armor bonus :nod:
maedocco
29th January 2010, 22:10
ehm,sono nella pagina bioware,ho 3 cose da scaricare,in che cartella devo metterli,una qualsiasi va bene?
Devon
29th January 2010, 22:15
sono file.exe :nod:
fai doppioclick
Ercos
30th January 2010, 12:43
ma i pianeti scannerizzati e resi poveri, poi si riprendono o rimangono senza risorse fino alla fine?
holysmoke
30th January 2010, 13:05
meno male allora non fallirà a causa mia e di holysmoke!!
ewwiva!
:rotfl::rotfl::rotfl:
Pazzo
30th January 2010, 14:54
btw, visto che ci stavo smadonnando da mezzora, per chi da steam ha fatto il preload e poi non parte il gioco, sta su preparing to launch me2 all'infinito e se provate a fare verify cache integrity si pianta e voi rosicate come delle bestie:
andate in steam/steampps/common, beccate la cartella di ME2, proprietà, se sta selezionato solo lettura deselezionate e gg, quando lo lanciate decritta il gioco, poi fate verifa game cache, versoimilmente mancherà qualche file, ve lo tira giu e via.
vado a iniziare il gioco. adieu.
Devon
30th January 2010, 19:14
madonna miranda :drool:
7 Wonders
30th January 2010, 20:52
Mannaggia a me e a quando ho messo difficoltà folle, ad ogni scontro è la fiera delle bestemmie.
Devon
30th January 2010, 20:55
sinceramente mi aspettavo piu difficile a folle
pero è godibile
Amiag
30th January 2010, 21:03
Mannaggia a me e a quando ho messo difficoltà folle, ad ogni scontro è la fiera delle bestemmie.
Anchio sto giocando un vanguard ad insanity ed ho finito i santi da bestemmia :rain: me tocca famme buddista mo.
Il vanguard è nerfatissimo , nn ha piu la barriera che era il potere migliore ed ha il charge che è un insta suicidio con 2 o piu nemici ... comodo coi boss almeno. Anche l'altro potere fa abbastanza pena, difficile da mirare e quando colpisce nn fa granche ...
Ma poi le statistiche dell'equipaggiamento dove cavolo si vedono ?? finora sto andando ad occhio ...
Sinceramente finora preferivo il primo, nn capisco il perche della scelta di ridurre poteri ed equip cosi tanto ...
Il combattimento finale quando devi salvare Garrus lho rifatto una 20ina di volte, se sparavano a lui mi moriva in 3 secondi netti ...
Defender
31st January 2010, 02:47
Ma poi le statistiche dell'equipaggiamento dove cavolo si vedono ?? finora sto andando ad occhio ...
Se parli delle armi, non ci sono... In sostanza van provate e gg.
In effetti questa cosa fa storcere il naso anche a me, avrebbero potuto mettere un accidente di DPS o simile per avere un'idea delle performance di un'arma...
I bonus delle corazze invece ci sono, in fondo alla descrizione (btw io non uso mai il casco perchè mi scoccia non vedere bene le espressioni facciali, ciò tra l'altro mi preclude l'armatura bonus dei Collettori visto che è un blocco unico, casco compreso -.- )
Defender
31st January 2010, 02:54
Volendo la puoi cambiare in qualsiasi momento, chiaro che così ti fOtti l'achievement.
Io il primo pt lo sto facendo a estremo, tanto so già che lo rigiocherò a folle per vedere tutti i risvolti della trama giocando da "cattivo".
Cmq non che sia una passeggiata totale ma non è granchè difficile, solo una missione l'ho trovata tipo impossibile da fare (metto spoiler non si sa mai, anche se non fa granchè parte della trama) quella dove bisogna andare sul pianetuzzo dove ci sono le 20 casse che mano a mano vengono distrutte dai 3 mech, che poi vengono a fraggare noi... cristo sarà che ci sono andato prestino (livello 8) ma pd dopo averla provata tipo 20 volte ho dovuto abbassare il livello di difficoltà perchè mi tritavano, una roba indegna -.-
Tanek
31st January 2010, 03:11
Se parli delle armi, non ci sono... In sostanza van provate e gg.
In effetti questa cosa fa storcere il naso anche a me, avrebbero potuto mettere un accidente di DPS o simile per avere un'idea delle performance di un'arma...
O_O e come fai a capire quale usare???
Defender
31st January 2010, 03:20
O_O e come fai a capire quale usare???
Beh calcola che non è come nell'1 che trovavi 180 fucili diversi, qua non esiste il "loot", vai in giro con UN arma per ogni tipologia (es: io che ho fatto il soldier uso il fucile d'assalto, lo shotgun, la pistola, lo sniper e un'arma pesante) e le armi che ti porti appresso le scegli all'inizio della missione ma la scelta è limitata tra quelle che sei riuscito a ricercare, e non sono tante...
Per dire, di assault rifle ne ho 3 di cui uno è quello bonus della collector lol :P
Però rimane il fatto che NON ti dice cosa faccia un'arma rispetto all'altra, diciamo che te ne rendi conto usandola in combattimento... Certo se ci sono differenze tipo del 5% non si noteranno mai.
Cmq devo anche dire che il sistema "a munizioni" mi piace molto di più rispetto a ME1, almeno qua si usano per forza armi diverse visto che spesso le munizioni di una o due finiscono, nel primo eri al contrario invogliato ad usare solo un tipo di arma per tutto il gioco o quasi.
Devon
31st January 2010, 03:33
beh statistiche e numeri non te ne danno
pero ti dice chiaramente in quale situazione è piu dannosa, quale nemico subisce di piu etc
quoto per le ammo :nod:
McLove.
31st January 2010, 03:38
Beh calcola che non è come nell'1 che trovavi 180 fucili diversi, qua non esiste il "loot", vai in giro con UN arma per ogni tipologia (es: io che ho fatto il soldier uso il fucile d'assalto, lo shotgun, la pistola, lo sniper e un'arma pesante) e le armi che ti porti appresso le scegli all'inizio della missione ma la scelta è limitata tra quelle che sei riuscito a ricercare, e non sono tante...
Per dire, di assault rifle ne ho 3 di cui uno è quello bonus della collector lol :P
Però rimane il fatto che NON ti dice cosa faccia un'arma rispetto all'altra, diciamo che te ne rendi conto usandola in combattimento... Certo se ci sono differenze tipo del 5% non si noteranno mai.
Cmq devo anche dire che il sistema "a munizioni" mi piace molto di più rispetto a ME1, almeno qua si usano per forza armi diverse visto che spesso le munizioni di una o due finiscono, nel primo eri al contrario invogliato ad usare solo un tipo di arma per tutto il gioco o quasi.
A me alla fine piace più cosi ti invoglia a provare le armi e spesso danno una notevole differenza nel gameplay. Le differenze sono oltretutto decisamente palesi per ratio di fuoco, danno a singolo colpo e numero di munizioni disponibili, insomma molto piu bello provare l'efficacia di un arma e come usarla piuttosto del primo dove usavi sempre e solo l'arma piu potente ed all interno di una classe di armi non c'era differenza equppavi quella piu potente e GG. Qua a volte puo essere una scelta usare un assault rifle meno potente o preciso ma che ha caricatori piu capienti o usarne uno piu preciso ma con un minor numero di colpi
Anche a me poi piace molto di piu' il sistema di munizioni ed il fatto di venire obbligati a usare differenti armi ed usando armi differenti cambia anche l'approccio ad i nemici.
Come gameplay e' una spanna sopra il primo che era di una noia disarmante
Devon
31st January 2010, 03:40
mi stava sul cazzo il ragazzino davanti all'afterlife che vuole entrare a tutti i costi
ci sono passato tipo 20 volte e sempre a fare QQ stava
pd devo nerdarci, sono solo a 6ore QQ
Marphil
31st January 2010, 03:47
Io con il vanguard a folle piano piano ci sto prendendo la mano, è bello tosto non c'è che dire, te la devi giocare bene o schiatti, ma c'è decisamente + sfida rispetto al primo dove era una passeggiata.
Cmq molto divertente l'hanno fatto, sinceramente non mi aspettavo così tanti cambiamenti dall'1, è stato abbastanza rivoluzionato in tanti aspetti, il sistema di combat è una decina di anni luce migliore del primo, decisamente + tattico e bilanciato.
Alla fine l'inventario dell'1 aveva poco senso se ci pensate 1 sec, nmila drop il cui 95% veniva cestinato e/o venduto, ti tenevi solo le armi/armor migliori per tipologia senza contare che di fatto le armi che usavi erano 1/2 visto che le dovevi trainare.
Mi fa storcere un pò il naso la componente "esplorazione" che è stata molto + limitata dell'1, a me il Mako piaceva sinceramente e minchia ok che la Cittadella è in parte in restrutturazione ma pz potevano metterci qualche zona in + :gha:
McLove.
31st January 2010, 03:49
be il mako era carino i primi 10 pianeti, forse meno poi ti spaccavi i coglioni in un raggiungi i tre posti della mappa e gg
Marphil
31st January 2010, 03:58
be il mako era carino i primi 10 pianeti, forse meno poi ti spaccavi i coglioni in un raggiungi i tre posti della mappa e gg
Si ok ma così facendo hanno proprio segato l'esplorazione dei pianeti, ti trovi immediatamente nell'area dove devi, gg.
Senza contare che ok l'idea di utilizzare il sistema di minerali per i potenziamenti è buona, ma scannerizzarsi i pianeti non è che sia il max del divertimento eh, preferivo di gran lunga utilizzare il mako a quel punto e andare sui siti minerari (magari segando qualche intruso).
Cmq sia preferenze personali ovviamente.
7 Wonders
31st January 2010, 04:01
Il Mako mi pare lo metteranno nei prossimi dlc.
Cmq bella testolina di minchia chi ha disegnato le armature speciali (terminus, collector e blood dragon) con quei cazzo di elmi da cavaliere medievale che tolgono tutte le espressioni facciali di Sheppard... Tra l'altro della blood dragon non si vedono neanche le statistiche... qualcuno per caso le ha lette su qualche sito più o meno ufficiale?
Per la difficoltà a folle, secondo me dipende molto anche dalla classe con cui si parte, soprattutto all'inizio quando ancora non ti puoi plasmare il party sul tuo personaggio... Imo andando avanti i combat saranno un po' più agili.
Ah, sulla normandy non ci sono pratici distributori di munizioni x le armi sgrave vero?
7 Wonders
31st January 2010, 04:01
doppio
Devon
31st January 2010, 04:02
è shepard, non sheppard come viene chiamato nel doppiaggio ita
tra l'altro voglio capire chi aveva detto "discreto" il doppiaggio ita in me2
è terribile, le voci sono "associate" bene, ma sono completamente "stonate"
shepPard sembra il conduttore di un quiz televisivo in ogni situazione
nc veramente :rain:
Marphil
31st January 2010, 04:06
Cmq bella testolina di minchia chi ha disegnato le armature speciali (terminus, collector e blood dragon) con quei cazzo di elmi da cavaliere medievale che tolgono tutte le espressioni facciali di Sheppard... Tra l'altro della blood dragon non si vedono neanche le statistiche... qualcuno per caso le ha lette su qualche sito più o meno ufficiale?
Per la difficoltà a folle, secondo me dipende molto anche dalla classe con cui si parte, soprattutto all'inizio quando ancora non ti puoi plasmare il party sul tuo personaggio... Imo andando avanti i combat saranno un po' più agili.
Ah, sulla normandy non ci sono pratici distributori di munizioni x le armi sgrave vero?
Ma infatti l'armor dei collettori l'ho subito cestinata, preferisco l'armor base N7 di Shepard e i suoi potenziamenti, stocazzo che mi perdo tutte le espressioni, l'ho pure fatta gnocca apposta :fuck:
C'ho messo il visorino alla Garrus che fa molto fico (oltre il 10% di danni alla testa in + :nod: ), ottima alternativa a non avere il casco e non perdersi niente :D
McLove.
31st January 2010, 04:06
beh a dirla tutta le varie armor dlc sono anche esteticamente piu merdose dei vari pezzi (spalle torso gambe guanti blabla) che compri in giro per la galassia
oltretutto non ho ancora reclutato nomiricordochenome ha il personaggio bounty killer dlc su omega ma a quanto leggevo non gli puoi nemmeno parlare sulla nave e non ha una sua quest personale, insomma tutti i DLC usciti per ora fanno decisamente merda.
Marphil
31st January 2010, 04:11
Nu, la quest personale ce l'ha zaed, ce sta pure l'obiettivo di guadagnarsi la sua lealtà (oltre quella di tutti gli altri) :nod:
McLove.
31st January 2010, 04:12
Nu, la quest personale ce l'ha zaed, ce sta pure l'obiettivo di guadagnarsi la sua lealtà (oltre quella di tutti gli altri) :nod:
ed allora ho avevo letto male o era un commento di un coglione :shrug:
7 Wonders
31st January 2010, 04:16
Ma infatti l'armor dei collettori l'ho subito cestinata, preferisco l'armor base N7 di Shepard e i suoi potenziamenti, stocazzo che mi perdo tutte le espressioni, l'ho pure fatta gnocca apposta :fuck:
C'ho messo il visorino alla Garrus che fa molto fico (oltre il 10% di danni alla testa in + :nod: ), ottima alternativa a non avere il casco e non perdersi niente :D
Eh ma infatti voglio ben sperare che i potenziamenti dei vari pezzi dell'N7 mi arrivino in fretta nella storia perchè ora come ora, con anche i dlc dell'n7, la collector e la terminus son troppo più sgrave per non essere usate.
Shepppard
Devon
31st January 2010, 04:16
ed allora ho avevo letto male o era un commento di un coglione :shrug:
ce ne sono pochi ultimamente :hidenod:
cmq come funzia per far diventare leali i compari? devo parlarci e sbloccare la quest? perche dopo 6 ore di game ancora nessuno mi vuole bene :sneer:
QQ
McLove.
31st January 2010, 04:22
ce ne sono pochi ultimamente :hidenod:
cmq come funzia per far diventare leali i compari? devo parlarci e sbloccare la quest? perche dopo 6 ore di game ancora nessuno mi vuole bene :sneer:
QQ
dopo un po che li hai reclutati o gli parli direttamente o la sciaquetta accanto la mappa galattica dice che ti vogliono parlare o altre scuse del cazzo per fartici andare a parlare, ti chiedono aiuto in qualcosa del loro bkground della storia se decidi di aiutarli fai una quest che in genere ti fa capire qualcosa del loro passato e completata se li assecondi ti diventano leali e prendi anche un costume alt.
oltretutto il fatto che ti diventino leali ti sblocca per loro delle altre skill e per te la possibilita', spendendo materiali, di fartele insegnare sotto ricerca allenamento avanzato.
Occhio e croce, se non ricordo male, le varie quest personali iniziano a poppare dopo che hai reclutato tutta la prima tornata di char dei primi dossier (archangel/jake/mordin/grunt) e per gli altri man mano che li recluti
Devon
31st January 2010, 04:27
oltretutto il fatto che ti diventino leali ti sblocca per loro delle altre skill e per te la possibilita', spendendo materiali, di fartele insegnare sotto ricerca allenamento avanzato.
è per questo che mi interessava :nod:
thx
Amiag
31st January 2010, 05:12
Cmq non che sia una passeggiata totale ma non è granchè difficile, solo una missione l'ho trovata tipo impossibile da fare (metto spoiler non si sa mai, anche se non fa granchè parte della trama) quella dove bisogna andare sul pianetuzzo dove ci sono le 20 casse che mano a mano vengono distrutte dai 3 mech, che poi vengono a fraggare noi... cristo sarà che ci sono andato prestino (livello 8) ma pd dopo averla provata tipo 20 volte ho dovuto abbassare il livello di difficoltà perchè mi tritavano, una roba indegna -.-
Anchio quello è l'unica missione in cui ho dovuto abbassare la difficolta ... ci son stato 2 3 ore a provare niente impossibile. Addirittura un paio di volte son riuscito a portare il terzo mech a meta armor prima che mi finissero le munizioni ...
Alla fine ho messo difficolta casual e li ho trishottati tutti di charge + fucilate :rain:
Madeiner
31st January 2010, 05:18
Nuu non scendete sotto hardcore o vi giocate un fucile speciale :P
Pazzo
31st January 2010, 05:21
voglio un locale come l'afterlife.
con le ballerine asari pure.
Lyuknet
31st January 2010, 08:41
è shepard, non sheppard come viene chiamato nel doppiaggio ita
tra l'altro voglio capire chi aveva detto "discreto" il doppiaggio ita in me2
è terribile, le voci sono "associate" bene, ma sono completamente "stonate"
shepPard sembra il conduttore di un quiz televisivo in ogni situazione
nc veramente :rain:
a sto giro ti quoto il doppiatore di shepard ha la stessa espressività di microsoft sam :bored:
Cronin
31st January 2010, 09:33
Ok, è stato un po' traumatico l'inizio con la sentinella, ero abituata ad avere lift.
Comunque combattimenti decisamente più difficili del primo, smadonno un sacco contro i megarobot però ç_ç
La scansione dei pianeti è la mia nuova droga invece
Kat
31st January 2010, 11:14
Ottima l'introduzione delle munizioni, e anche il fatto che armi della stessa categoria abbiano caratteristiche decisamente diverse.
Molto piu' fluida la gestione delle coperture, il fatto che non ci sia il mako mi sembra positivo, era una delle cose peggiori del primo gioco.
Gli ascensori ci sono? :D
In compenso ODIO non sapere per filo e per segno che cosa fanno gli oggetti, soprattutto in un gioco con caratteristiche rpg.
Gia' in Dragon Age mi scocciava l'assenza del combat log, qua e' ancora peggio
Devon
31st January 2010, 12:54
*
Drako
31st January 2010, 13:16
domanda su dove prenderlo: da play.com c'è un codice per un'armatura, ma non è comunque la versione delux con i dlc e tutto? da shopto nemmeno parla dell'armatura, ma fanno conversione 27£ - 36€ e se lo possono tenere :rotfl: a meno che non si paghi pure in £.
Kat
31st January 2010, 13:23
Su www.gameplay.co.uk sta a 25£. Piu' basso di quello non l'ho visto per ora.
Versione base pero', non ho capito quella che vuoi prendere tu.
Drako
31st January 2010, 13:32
io ho visto su game.co.uk la normale a 27£, la digital deluxe tipo steam a 45£, 9€ in meno rispetto a steam. però non so come funziona.
Devon
31st January 2010, 14:03
55.90 collector pc da mediaworld :nod:
Tanek
31st January 2010, 14:08
io ho visto su game.co.uk la normale a 27£, la digital deluxe tipo steam a 45£, 9€ in meno rispetto a steam. però non so come funziona.
C'è anche la collector in scatola non solo la DD, sta a 45£ (ma fino a pochi giorni fa stava a 39£ come ho scritto qualche pagina orsono), credo che anche per ME2 (come per DA) l'esclusiva della collector per l'UK l'abbia game.co.uk.
Per 45£ + ss non ne vale la pena, a sto punto se la trovo a 55€ al MW me la prendo qui, altrimenti aspetto un po'.
7 Wonders
31st January 2010, 15:17
a sto giro ti quoto il doppiatore di shepard ha la stessa espressività di microsoft sam :bored:
Sento parlarne solo che male del nuovo doppiatore.. sono curiosoh!
Per fortuna la doppiatrice della Shepardina femmina è sempre lei. :love:
@Drako se vai sul sito masseffect.com c'è la descrizione dei contenuti delle varie versioni del gioco.
Cmq il cooldown unico per i poteri mi sta sul cazzo, fortuna che è cmq basso.
Amiag
31st January 2010, 15:33
In compenso ODIO non sapere per filo e per segno che cosa fanno gli oggetti, soprattutto in un gioco con caratteristiche rpg.
Gia' in Dragon Age mi scocciava l'assenza del combat log, qua e' ancora peggio
up totalmente insensato non evere le caratteristiche sulle armi ... cioe non hai niente su cui basarti manco il prezzo perche non le puoi rivende ...
Tantopiu che in missione non puoi manco cambiare armi, come cavolo fai a provarle :scratch:??
7 Wonders
31st January 2010, 15:35
Tantopiu che in missione non puoi manco cambiare armi, come cavolo fai a provarle :scratch:??
Bhe a me è capitato già in 2 missioni di incontrare armadietti delle armi che ti permettevano di ricambiarle.
Vero che comunque è un peccato non poter più vedere le varie caratteristiche e soprattutto non poterle customizzare a piacere con i diversi proiettili.
Defender
31st January 2010, 15:40
Mah per me è pallosetta invece :/
Tant'è che quando vedo un pianeta "Mediocre" manco lo scansiono, o Buono/Ricco o nisba, ci si perde troppo tempo sennò :/ (anche con lo scanner migliorato che cmq è una delle primissime cose da prendere se non ci si vogliono mettere davvero 10 minuti a pianeta)
Drako
31st January 2010, 15:40
55.90 collector pc da mediaworld :nod:
al tuo mw, qui è tutto da vedere :sneer:
ma con la scatola presa in ita si può installare in inglese? me è uno di quei giochi che rinuncio a provare in italiano volentieri perchè è fatto troppo bene in lingua originale.
Amiag
31st January 2010, 15:59
al tuo mw, qui è tutto da vedere :sneer:
ma con la scatola presa in ita si può installare in inglese? me è uno di quei giochi che rinuncio a provare in italiano volentieri perchè è fatto troppo bene in lingua originale.
Si io ho scatola ita e gioco eng ... all'inizio dell'installazione ti chiede la lingua mi pare.
Uraner Almasy
31st January 2010, 17:45
vero,dove sarebbe 'sta "droga" nello scansionare i pianeti? -__-
Guaire
31st January 2010, 17:49
vero,dove sarebbe 'sta "droga" nello scansionare i pianeti? -__-
Up, cagate il cazzo per il grind negli mmo e osannate sta cagata di scanning, non è nient'altro che un mezzuccio per allungare il play.
McLove.
31st January 2010, 17:50
Bhe a me è capitato già in 2 missioni di incontrare armadietti delle armi che ti permettevano di ricambiarle.
Vero che comunque è un peccato non poter più vedere le varie caratteristiche e soprattutto non poterle customizzare a piacere con i diversi proiettili.
e piu avanti vai piu ne trovi oltretutto sono differenze cosi palesi che non c'e' tutto questo bisogno di fare un raffronto usandone una e subito dopo l'altra. :shrug:
cioe per i primi due fucili d'assalto non ci vuole una barra a fare capire che il primo ha una fire ratio maggiore maggiori colpi e piu preciso ma meno potente il secondo spara scariche da pochi colpi molto potente molto impreciso e con meno colpi, man mano che trovi armi le differenze sono spesso marcate e palesi.
Stessa cosa per il fucile da cecchino il primo e' molto potente e preciso con una gittata piu elevata ma ha solo 10 colpi il secondo che trovi, ha 40 colpi circa meno potente meno gittata. Quello del DLC, nn ricordo il nome, e' un fucile medio come potenza molti colpi e semi automatico, niente ricarica dopo ogni colpo singolo, sembra un ibrido tra un assault rifle che si usa solo con lo sniperscope ed un fucile da cecchino, insomma c'e' una varieta' immensa
lo stesso dicasi per lanciarazzi, arma pesante colletori o canone a buchi neri...
Sinceramente il fatto che non ti indichino le "barrette" delle stesse armi che diventano solo piu potenti ma il fatto che devi provarle e valutare le differenze e' una delle cose piu riuscite del gioco e che ti invoglia a trovare nuove armi e provarle ed adattartici, prima era solo un valutare le barrette come la forma dei giocatori di pes e basta
Sulle caratteristiche delle armi del vecchio ME poi c'era una varieta enrome di numero ma alla finfine eran sempre stats a salire difficilmente trovavi un arma che ti ponesse un dubbio quale usare (non c'era la fire ratio ne la differenza nei quantititivo di munizioni) ed equippavi sempre la migliore senza che ci fossero differenze sostanziali era palloso andavi avanti e la nuova arma con il numero piu alto diventava l'arma da usare
Per i proiettili nel soldier il tipo di proiettili da usare sono diventate skill da switchare in combat in relazione alla situazione, personalmente nel primo al di la della facilita abnorme del gioco che anche con la fionda fragavi la qualunque a livelli alti, non ho mai in combat selezionato l'inventario e switchato proiettili, non serviva e cmq era troppa sbatta preferisco di gran lunga se voglio usare proiettili differenti spendergli punti skill e swithcarli in combat con un tasto :shrug:
Amiag
31st January 2010, 18:03
Si ma sinceramente non vedo perche devo sbattermi io a cerca de indovina che stat ha un arma... la fate facile voi ma gli armadietti innanzitutto li trovi solo nelle missioni "principali" poi devi torna li ogni arma che cambi, trova un nemico pe fa na prova etc ...
Che cazzo gli costava mette due stat ? ma poi anche da un punto di vista di "realismo" se ho un arma almeno quanti proiettili tiene e quanto veloce spara lo dovrei sape no ?
McLove.
31st January 2010, 18:16
vabbe sei tu che la vedi come sbattimento, se poi vuoi un riscontro tassonomico veloce salvi prima di un armadietto e fai tutte le prove che vuoi.
Bo negli fps o anche in molti tps (so bene che questo ha anche altre componenti) delle armi che trovi e che puoi usare non c'e' nessuna stat ed a volte nemmeno una descrizione come c'e' in mass effect 2 eppure non ho visto mai nessuno lamentarsi delle "barrette".
Sull' eventuale realismo bo non saprei come collocare un gioco del genere in un contesto "realistico" ma penso che per provare un arma al di la delle "istruzioni" ci spari e vedi come ti trovi e per sapere la fire ratio ed il numero di proiettili basta equipparla e sparare :shrug:
La pensiamo in modo differente quello che per te e' sbattimento io lo trovo accattivante molto piu di lootare un item o comprarlo e vedere chi l'ha piu lunga.. la barretta. E lo ripeto anche nel precedente gioco ogni arma nuova che trovavi aveva sempre barrette piu lunge nessun dubbio mai su quale usare, era praticamente piatto potevano boostarti l'arma automaticamente ad ogni progresso della storia ed era la stessa cosa