Log in

View Full Version : [Launch Center]Mass Effect 2 [PC/X360]

Pages : 1 2 [3] 4 5

Madeiner
31st January 2010, 18:54
Assault Rifles:

Standard Assault Rifle:
Damage: 10.8
Rate of fire: 850
Recoil: 1
Min/Max Aim error: 1.4/6.2

Vindicator:
Damage: 36.8
Rate of fire: 900 /3 round burst
Recoil: 0.2
Min/Max Aim error: 0.5/3.5 (0.3/1.2 zoomed)

LMG:
Damage: 21.3
Rate of fire: 700
Recoil: 1.5
Min/Max Aim error: 2.7/8.5 (1.6/3.0 zoomed)

---

SMGs

Standard SMG:
Damage: 20.5
Rate of fire: 700
Recoil: 1.8
Min/Max Aim error: 3.0/5.0 (1.2/3.2 zoomed)

Tempest SMG
Damage: 14.0
Rate of fire: 925 /5 round burst
Recoil: 2.1
Min/Max Aim error: 2.75/4.1 (0.6/2.6 zoomed)

---

Heavy Pistols

Standard Heavy Pistol:
Damage: 37.2
Rate of fire: 300
Recoil: 3
Min/Max Aim error: 1/5.5 (0.3/1.5 zoomed)

Hand Cannon
Damage: 85.4
Rate of fire: 145
Recoil: 4
Min/Max Aim error: 1/5 (0.3/1.5 zoomed)

---

Sniper Rifles

Standard Sniper Rifle:
Damage: 263.1
Rate of fire: 70 (single shot)
Recoil: 1
Min/Max Aim error: 8/11 (0/0 zoomed)

Viper Sniper Rifle:
Damage: 81.9
Rate of fire: 240 (semi-auto)
Recoil: 3.0 (1.0 zoomed)
Min/Max Aim error: 3.2/7.5

Widow Mass Cannon:
Damage: 368.3
Rate of fire: 70 (single shot)
Recoil: 1.5
Min/Max Aim error: 8/11 (0/0 zoomed)

Collezione di mod:

http://www.mediafire.com/?jyynnrm4gwz

Tra cui la possibilità di usare il layout armi del soldier con tutte le classi (per chi come me odia le SMG)

7 Wonders
31st January 2010, 19:30
vero,dove sarebbe 'sta "droga" nello scansionare i pianeti? -__-

E' il momento ideale in cui fumarsi una sigaretta tra una missione e l'altra. :hidenod:

SharTeel
31st January 2010, 19:31
io dopo il 30o pianeta mi sono rotto di scansionarli tutti, mo mi limito a checkare se c'è l'anomalia poi me li segno e li vado a sminazzare quando mi serve il materiale -_- anche perchè c'ho 200k per risorsa (tranne eezo che c'ho tipo 30k) e nessun upgrade da fare :sneer:

Pazzo
31st January 2010, 19:35
commenti sulle classi?

io sto giocando infiltrator e mi piace parecchio, cloak+sniper rifle=buchi nei muri, incinerate è una manna vs nemici organici, ai hacking fa il suo e assieme a disruptor ammo si obliterano i sintetici. gran bella classe davvero per ora.

Hador
31st January 2010, 19:37
spiegatemi sta roba dello scanning che se è come le secondarie del primo rischio di non finire manco questo...

SharTeel
31st January 2010, 19:44
c'è un video su youtube, cercalo
cmq serve per raccogliere le risorse degli upgrade, e per trovare i luoghi delle anomalie (dove poi atterri e fai la side quest)

McLove.
31st January 2010, 19:44
spiegatemi sta roba dello scanning che se è come le secondarie del primo rischio di non finire manco questo...

entrato in orbita di un pianeta hai un cursore che muovi sulla superfice del pianeta, schiacciando e tenuto schiacciato un tasto del mouse ti fa la scansione di che risorse ci sono in quella zona e ti viene rappresentato a lato da delle barre. Muovendo il cursore possono diminuire o aumentare indicando che ti avvicini ad un punto più o meno ricco di materiali.
quando reputi che quella zona dove hai messo il cursore sia buona per estrarre invii una sonda e prendi i materiali.

in relazione a quanto e' ricco o povero il pianeta per scansionare un intero pianeta possono volerci da 5 a 15 sonde.
non e' niente di eccessivamente noioso o eccessivamente divertente.

edit. ecco il video di cui parlava shar

CZMPYnTgtVk

Pazzo
31st January 2010, 19:46
c'è un video su youtube, cercalo
cmq serve per raccogliere le risorse degli upgrade, e per trovare i luoghi delle anomalie (dove poi atterri e fai la side quest)

ma le anomalie ci possono essere su qualsiasi pianeta o solo quelli dove gia so che devo andare per una side quest?

McLove.
31st January 2010, 19:48
ma le anomalie ci possono essere su qualsiasi pianeta o solo quelli dove gia so che devo andare per una side quest?

le puoi trovare tu anche random in un pianeta inesplorato anzi se nn ricordo male c'e' pure l'achievement se ne trovi un tot

Hador
31st January 2010, 19:49
e le side sono come nell'1 o c'è roba interessante? cioè skippo a priori? mo lo inizio

Pazzo
31st January 2010, 19:59
le puoi trovare tu anche random in un pianeta inesplorato anzi se nn ricordo male c'e' pure l'achievement se ne trovi un tot

ma come me le rappresenta ste anomalie sullo scanner btw?

McLove.
31st January 2010, 20:12
ma come me le rappresenta ste anomalie sullo scanner btw?

schiacciando il tasto del mouse per scansionare i materiali inzia a sentire delle comunicazioni molto disturbate.
Nello scanner ti compare anche un indicatore che ti indica una direzione da seguire man mano che ti avvicini senti la comunicazione sempre meno disturbata/distorta e quando la trovi puoi scenderci

7 Wonders
31st January 2010, 21:43
commenti sulle classi?

io sto giocando infiltrator e mi piace parecchio, cloak+sniper rifle=buchi nei muri, incinerate è una manna vs nemici organici, ai hacking fa il suo e assieme a disruptor ammo si obliterano i sintetici. gran bella classe davvero per ora.

Sto giocando una sentinella... non mi dispiace avere poteri che danno fastidio sia ai biotici che ai robottozzi, ma penso che con l'infiltratore sarei più goduto.

Nessuno sta usando la classe che droppa i droni?
Sulla carta il potere è intrippante, ma sarei curioso di avere opinioni da chi lo sta provando.

Dalla mia friend list comunque, la form è il soldier. :nod:

xv25
1st February 2010, 02:03
commenti sulle classi?

L'Adept è figo
Un po' deboluccio all'inizio, ma quando cominci a pompare i poteri è una macchina di morte :metal:

Cmq le uniche cose che non mi piacciono di sto gioco al momento sono i "minigames" del decrypt e bypass (quasi preferivo il Froggerstyle del primo) e la scansione dei pianeti che come giustamente detto da Guaire è un brutto modo di allungare il gioco

Perchè devono inserire queste scemenze negli rpg non lo capisco, ma vabbè non rovina di certo il gioco quindi non mi lamento piu' di tanto

Devon
1st February 2010, 02:37
a me non dispiace il sistema del bypass e decrypt
certo in alcuni punti ne mettono troppi uno dietro l'altro ma vabbeh

il combat system cmq è divertenterrimo veramente :metal:

SharTeel
1st February 2010, 02:51
il decrypt/hack è anni luce meglio di quello del primo :gha:

Marphil
1st February 2010, 03:56
e le side sono come nell'1 o c'è roba interessante? cioè skippo a priori? mo lo inizio

Le sub principali sono quelle legate ai tuoi alleati che sono fighe da fare, visto che sono tutte ben caratterizzate e approfondiscono la storia dell'alleato, oltre necesarie per gli upgrade e per il livello.

Il resto le trovi con l'anomalia dei pianeti ma ti trovi direttamente già nella location mentre le sub delle città sono piuttosto veloci (roba di cerca il tipo, consegna gg).

Cmq figata, pensavo che le decisioni importate da Me1 erano giusto quelle all'inizio, invece mi so ritrovato parecchi npc di subquest dell'1 che si basavano sulle scelte che avevo compiuto su ME1 (Es. Conrad e l'asari del Thorian su Feros) + altri msg che compaiono nel terminale di Shepard.

Cmq con il ricognitore mi ci sto divertendo, onda d'urto maxata è bella comoda e oltre a fare danno, scaraventa a dx e sx tutti i nemici che incontra per la strada, charge se usata con accortezza e in maniera tattica è molto figa ma non tocca usarla a cazzium.

Pazzo
1st February 2010, 10:00
Mi sa il secondo giro me lo fo con l'adept.

Btw quanto gusto da far saltare in aria la gente che ha un potete biotico addosso detonandolo con warp

Cronin
1st February 2010, 10:32
A me piacciono i nuovi sistemi di hack/decrypt, nel primo appena avevo abbastanza omni-gel saltavo completamente i minigiochi. E scandire i pianeti in quel modo è infinatemente meglio che girare col mako, almeno per me ^_^

Comunque per il momento la mia formazione preferita è Miranda+Thane+io sentinella...devo ancora però provare con Garrus al posto di Miranda...

SharTeel
1st February 2010, 11:50
qualcun altro oltre a me che ha tirato un cazzotto alla giornalista quando voleva fare l'intervista sulla citadel? :O

Guaire
1st February 2010, 11:56
qualcun altro oltre a me che ha tirato un cazzotto alla giornalista quando voleva fare l'intervista sulla citadel? :O

L'ho fatto sia nel primo che su questo, è sempre un piacere :sneer:

Uraner Almasy
1st February 2010, 11:58

purtroppo non ho fatto in tempo -_-

7 Wonders
1st February 2010, 11:58
A me piacciono i nuovi sistemi di hack/decrypt, nel primo appena avevo abbastanza omni-gel saltavo completamente i minigiochi. E scandire i pianeti in quel modo è infinatemente meglio che girare col mako, almeno per me ^_^

anche a me piacciono molto... più quello dei pezzi di codice rispetto al mermory, ma sono entrambi decisamente superiori al simon di ME1.

Comunque per il momento la mia formazione preferita è Miranda+Thane+io sentinella...devo ancora però provare con Garrus al posto di Miranda...

Thane ancora mi manca :(
Che classe è ?

7 Wonders
1st February 2010, 11:59

:thumbup:

Mi chiedevo...

lo fa fare paro paro anche con lo Shepard masculo?

Cronin
1st February 2010, 12:17
Che classe è ?

uhm..direi che è un ibrido biotico/combattimento tipo vanguard, però ha lo sniper rifle come arma.
Al momento lo preferisco a Garrus perchè ha Warp, invece che Overload, inoltre ha Throw che male non fa

Tanek
1st February 2010, 12:19
Che classe è ?
Support class di Midgard, possiede dd, dd aoe e svariati istant, è la più uber di tutto daoc :hidenod:

(non potevo non farlo :sneer: :rotfl: )

ps: ma che nome gli hanno dato :wife::wife: hanno chiesto il permesso a Thor?!? :wife:

Tornando IT, sta cosa delle stats nascoste non mi piace per nulla :/ aspetto a giudicare meglio quando lo proverò ovvio.

xv25
1st February 2010, 15:38
Mh, non ricordo gia' piu' quale sia quale, ma il trovare la parte di "codice" è carino, ok
Ma cazzo, il trova la coppia dove puoi scoprire le carte è bello? Seriamente? :gha:

Diciamo che vi piace di piu' perchè è IMPOSSIBILE sbagliarlo, mentre nel frogger del primo bisognava essere velocissimi pena reload (e cmq si poteva pure skippare pagando) :P

Sono dell'idea che sti minigames del cazzo non ci devono proprio stare, ma se ci sono almeno che non siano piu' insulsi del gioco di carte di SMB3

7 Wonders
1st February 2010, 17:06
shepard sappiamo che è un momento difficile, l'hanno scorso hai guadagnato (voce meccanica) 0 crediti, vieni a fare un prestito da noi

:nod:

Marphil
1st February 2010, 17:09
Ma quale velocissimi xv, erano piuttosto lenti e di una facilità disarmante i minigioco dell'1, bastava avere decrittazione alta e pure quelli in violazione difficile erano na cagata e se pure raramente sbagliavi avevi talmente tante tonnellate di omnigel che alla fine manco te ce mettevi a farli. Poi ce n'erano N milioni, tutti uguali (perchè ovviamente c'erano nmila items), tutta la vita questi del 2 onestamente.

A me piacciono :nod:

BTW con il ricognitore mi sto tagliando, c'ha un gameplay estremamente veloce e dinamico :love:

Cmq ok che sto andando abbastanza a rilento visto che mi sto guardando tutto e parlando con tutti, alla fine tra il reclutamento della squadra e le missione di lealtà ho l'impressione che le sub siano gran parte del gioco, onestamente dopo horizon non so quante missioni della trama principale ci saranno.

In ogni caso mi piace così anche perchè le sub dedicate sono molto curate e caratteristiche, molto meglio che puntare tutto sulla main e fare sub de merda.

Cronin
1st February 2010, 17:30
Sospetto non tante quest principali anche perchè dopo la quest dove devi andare sulla nave dei collector ti da già la possibilità di andare nel loro sistema
Dovrei anche smetterla di parlare con l'Illusive Man che mi devia sulla quest principale invece di farmi esplorare ogni micro pianeta.

x il minigioco secondo me xv intendeva per PC, che in effetti era immensamente più difficile di quello xbox. Preferisco comunque quelli del 2

xv25
1st February 2010, 17:31
Ma quale velocissimi xv, erano piuttosto lenti e di una facilità disarmante i minigioco dell'1, bastava avere decrittazione alta e pure quelli in violazione difficile erano na cagata e se pure raramente sbagliavi avevi talmente tante tonnellate di omnigel che alla fine manco te ce mettevi a farli. Poi ce n'erano N milioni, tutti uguali (perchè ovviamente c'erano nmila items), tutta la vita questi del 2 onestamente.

Non la sapevo la cosa di decrittazione :awk:
Se si potevano trivializzare anche quelli di ME1 allora ritiro quasi tutto
Rimangono in ogni caso superiori per un semplice motivo: li potevi skippare :nod:

Defender
1st February 2010, 19:59
Sinceramente quello di trovare le "abbinate" dei simboli fa un po' cacare anche me, anche perchè è settato a difficoltà scimpanzè guercio.

Quello di trovare i frammenti di codice uguali invece non mi dispiace!

Dan Palmer
1st February 2010, 20:03
Finito ora, finale spettacolare e carico di scelte interessanti... :nod:

Voglio giocare il 3. Subito. :drool:

Marphil
1st February 2010, 20:26
Io a livello folle sto a 26 ore di play e ho appena finito di reclutare la squadra (+2 missioni di lealtà) :look:

Kat
1st February 2010, 20:43
Durata per chi l'ha finito?
Si astengano dal rispondere Castro e altri similari che skippano i dialoghi :D

Dan Palmer
1st February 2010, 21:13
Io ci ho messo 38 ore saltando diverse side quest.
Facendo tutto penso si arrivi a 45/50 a seconda del livello di difficoltà.

Hador
1st February 2010, 21:14
ma un cit per allontanare la telecamera non c'è?

Marphil
1st February 2010, 22:21
BEh si se tanto mi da tanto, giocandoselo a folle al primo giro, con calma, parlando con tutti facendo tutto 50 ore ce stanno sicure. Pure de + me sa.

Hador
1st February 2010, 23:09
ma un cit per allontanare la telecamera non c'è?
found, a fov 100 è tutta un altra cosa, il fov merda di default mi faceva tantissimo merda

7 Wonders
2nd February 2010, 00:44
BEh si se tanto mi da tanto, giocandoselo a folle al primo giro, con calma, parlando con tutti facendo tutto 50 ore ce stanno sicure. Pure de + me sa.

Credo anche io.
A folle, dopo 10 ore e 3/4 di gioco, ho gruppato solo il Salarian e Archangel...

Pazzo
2nd February 2010, 01:34
found, a fov 100 è tutta un altra cosa, il fov merda di default mi faceva tantissimo merda

come se fa?

Hador
2nd February 2010, 01:37
è un po' sbatti, cioè nulla di che ma i file di configurazione sono compilati non si sa come e devi usare un programmino per ricompilarlo se lo editi o crasha il gioco. Googla mass effect 2 fov, primo risultato segui istruzioni. Atm però ti sminchi i filmati, appena modifichi il fov a mano te lo setta fisso su tutto il gioco, filmati compresi, quindi li vedi male (alcuni, a volte te lo resetta in automatico, nn ho capito ancora se c'è un tasto per resettarlo da pigiare nei filmati).

Oro
2nd February 2010, 13:53
Credo anche io.
A folle, dopo 10 ore e 3/4 di gioco, ho gruppato solo il Salarian e Archangel...

3/4 di gioco o 10 ore e tre quarti? :look:

cmq anche io a Folle ho circa 7-8 ore e sono alla fine della missione del Grogan.. ho preso Archangel, Mordin e Zaheed..

a parte appunto la decrittazione coi simboli a livello scimmia non mi sta dispiacendo proprio per niente.. l'unica "sfiga" è che, come anche il prode Difendah, anche io mi drogo coi pianetuzzi, senza contare che perdo una MASSa di tempo (e di sonde :D)

comunque non ci voleva sto gioco.. sto smettendo praticamente di lavorare :rotfl:

Lyuknet
2nd February 2010, 13:57
Support class di Midgard, possiede dd, dd aoe e svariati istant, è la più uber di tutto daoc :hidenod:

(non potevo non farlo :sneer: :rotfl: )

ps: ma che nome gli hanno dato :wife::wife: hanno chiesto il permesso a Thor?!? :wife:

vogliamo parlare del pesce skald?

nortis
2nd February 2010, 15:39
oggi comperato l'1. non me lo ricordo un cazzo... me lo finisco con calma e poi mi sparo subito il 2

gg... un key-gen mi ha fottuto la mia key originale-.- mo devo chiamare Ea e 2 palle...

7 Wonders
2nd February 2010, 16:09
3/4 di gioco o 10 ore e tre quarti? :look:
:

La seconda.

Cmq ho visto che a difficoltà folle, conta davvero tanto girare col party migliore e soprattutto con le armature sgrave.

A tal proposito ho letto le stats della Blood Dragon armor, le scrivo perchè nel gioco non vengono visualizzate e magari a qualcuno può fare comodo (anche perchè sgrava assai):

Power damage +15%
Shield str +10%

:nod:

McLove.
2nd February 2010, 16:28
La seconda.
Cmq ho visto che a difficoltà folle, conta davvero tanto girare col party migliore e soprattutto con le armature sgrave.

oddio a Folle e' giocabile e divertente infatti un bel modo per rovinarsi sto gioco e' giocarlo ad un livello di difficolta inferiore di esperto che e' decisamente per protozoi (poi non so se il puntare con il joypad su console da una maggiore difficolta'), Ma il fatto ch girare col party migliore conta davvero tanto non e' mica vero anche perche in quasi tutte le quest personali che sono praticamente il core del gioco, sei costretto ad utilizzare uno dei personaggi della quest, quindi cambi spesso il party :shrug:

Sul discorso delle armor DLC non sono per nulla d'accordo. Puo' essere vero che sono sgrave all inizio del gioco che non hai nulla ma imho lo rovina un po' boostarsi il gear con bonus maggiori a come e' stato calibrato il gioco, ma li sono scelte personali. In seguito una volta che hai accesso ad i vendor dei pezzi di armor della cittadella, omega e tchanka, ho trovato questi fino ad ora se non ricordo male che vendono armature, con la combo dei bonus di guanti+torso+gambe+spallacci+visore/elmo ottieni bonus decisamente superiori alle varie armature "preconfezionate" :shrug:

Amiag
2nd February 2010, 16:30
A proposito di party, chi vi portate dietro ?

Io al momento ho shepard (vanguard), Grunt e Jack (3 fucili ownano di brutto in tutti gli scenari al chiuso).

Qualcuno ha trovato qualche abilita di quelle che sblocchi sui compagni particolarmente sgrava ? mi sa quelle che boostano scudo/resistenze varie son le migliori cosi ad occhio.

Cronin
2nd February 2010, 16:33
Ma non si leggono in basso le stats delle armature, quando te le fa cambiare?

Comunque preferisco girare con quella normale dove si vedono le espressioni facciali, anche se all'inizio non dà particolari bonus... perché non hanno dato la possibilità di togliere i caschi? ç_ç

McLove.
2nd February 2010, 16:37
shepard e miranda il resto random alla fine sono tutti buoni, sta a dove li posizioni.

Con il soldier per via del bullet time (scarica d'adrenalina) ho trovato molto utile schianto, visto che durante il sollevamento con il bulletime fai strage, ed e' ottimo maxato che oltre al danno che prendono cadendo da lo stun di 8 sec (schianto invalidante)

McLove.
2nd February 2010, 16:42
Ma non si leggono in basso le stats delle armature, quando te le fa cambiare?
Comunque preferisco girare con quella normale dove si vedono le espressioni facciali, anche se all'inizio non dà particolari bonus... perché non hanno dato la possibilità di togliere i caschi? ç_ç

si ma per la blood dragon non indica i bonus :shrug:

Cronin
2nd February 2010, 16:56
si ma per la blood dragon non indica i bonus :shrug:
boh davvero?

adesso non riesco a verificare, ma a me pareva proprio li dicesse...forse mi confondo

Marphil
2nd February 2010, 17:00
Uppo Mclove, alla fine non ho notato grandi differenze ruotando il party, se crepo è perchè mi bucherellano di colpi in 1 sec. non di certo perchè mi crepa il party (tipo le combo dei nuclei geth o degli araldi che ti sganciano dalla copertura e prendi n milioni di danni in 1 sec.). Stesso discorso per l'armor, giro con l'N7 che oltre ad essere + figa per il fatto di non avere il casco fisso una volta trovati i vari potenziamenti è ottima.

Qualcuno ha trovato qualche abilita di quelle che sblocchi sui compagni particolarmente sgrava ? mi sa quelle che boostano scudo/resistenze varie son le migliori cosi ad occhio.

E' lo stesso ragionamento che stavo facendo, con il ricognitore l'uso di charge era limitato da fatto che nonostante ti si ricaricassero gli scudi quando la usi, non era abbastanza per fare lo schifo.

Prendendoo barriera di jacob (maxata) + fucile d'assalto è uno show time, armi di tutte le tipologie, ottima resistenza e con charge e onda d'urto hai attacchi biotici potenti sia sulla distanza che sul corto raggio.

holysmoke
2nd February 2010, 17:02
io sempre usato quella aliena... ma mi sa che torno alla N7 visto che ho un bordello di potenziamenti

McLove.
2nd February 2010, 17:07
io sempre usato quella aliena... ma mi sa che torno alla N7 visto che ho un bordello di potenziamenti

occhio a non confondere i potenziamenti dell'armatura con i pezzi di armatura.
i potenziamenti valgono qualunque cosa hai addosso, le armature che compri negli shop le cambi nella stanza del capitano ed ogni pezzo ti da un bonus specifico (testa,torso, guanti, gambe ,spallacci)

holysmoke
2nd February 2010, 17:08
occhio a non confondere i potenziamenti dell'armatura con i pezzi di armatura.
i potenziamenti valgono qualunque cosa hai addosso, le armature che compri negli shop le cambi nella stanza del capitano ed ogni pezzo ti da un bonus specifico (testa,torso, guanti, gambe ,spallacci)

sisi mi so confuso :dumbnod:

7 Wonders
2nd February 2010, 17:15
boh davvero?

adesso non riesco a verificare, ma a me pareva proprio li dicesse...forse mi confondo

Su 360 non li indica.

Uppo Mclove, alla fine non ho notato grandi differenze ruotando il party, se crepo è perchè mi bucherellano di colpi in 1 sec.

Ho riprovato la missione in cui devi recuperare Jack tipo un 10-12 volte.
5 volte con Miranda e Archangel ---> 5 morti alla prima stanza.
3 volte con Archangel e Mordin ---> 3 morti alla prima stanza
3 volte con Miranda e Mordin ---> 3 morti alla prima stanza
1 volta con Archangel ed il Negro ---> arrivato a fine missione al primo tentativo.

:scratch:

Marphil
2nd February 2010, 17:17
Per me ci sei arrivato perchè era l'n-esimo tentativo :D

7 Wonders
2nd February 2010, 17:22
Per me ci sei arrivato perchè era l'n-esimo tentativo :D

In effetti potrebbe essere che l'ia si sia mossa a compassione... :hm:

Drako
2nd February 2010, 17:24
oggi comperato l'1. non me lo ricordo un cazzo... me lo finisco con calma e poi mi sparo subito il 2
gg... un key-gen mi ha fottuto la mia key originale-.- mo devo chiamare Ea e 2 palle...
io sono andato sul sicuro prendendo l'1 da steam a 2,75€. ma ad intervalli regolari mi scatta per qualche secondo e non capisco perchè :/

nortis
2nd February 2010, 17:56
io sono andato sul sicuro prendendo l'1 da steam a 2,75€. ma ad intervalli regolari mi scatta per qualche secondo e non capisco perchè :/
io pagato 10 euri in + per non dover aspettare download, per avere cd etc, e mi son trovato a aspettare un tot-.- chiamato il servizio clienti e il tipo mi ha trattato malissimo prendendomi per uno che stava cercando di fotterlo e avere una key a scrocco, gli ho chiesto come si chiamava e mi ha attaccato in faccia-.- provato a richiamare 20 volte e cade subuto la linea, mandato una mail a dir poco incazzosa, porcozio quasi quasi prendo la key a 2,75 e continuo a rompere per avere pure l'altra giusto per principio

Pazzo
2nd February 2010, 18:05
Io al momento ho shepard (vanguard), Grunt e Jack (3 fucili ownano di brutto in tutti gli scenari al chiuso).

io giro col mio infi e miranda quasi sempre fissa, tra assassination cloak, bonus al fucile di precisione, warp ammo come talento bonus e il bonus di danno alla squadra di miranda faccio veramente i buchi nei muri. Poi Miranda ha overload e warp che sono eccellenti. Come altro pg vario tra jack (più spesso) se voglio fare show di poteri biotici in combo, garrus se ho bisogno di un secondo overload, o grunt se voglio un po' di ignoranza. Zaeed mi sta sul cazzo, Jacob mi sta sul cazzo, Mordin non mi si sposa con le esigenze di talenti, gli altri li devo ancora prendere su^^

C'è da dire che l'infiltratore è sgravato cmq, cloak è una meraviglia, pure se crepa il party si hanno chances, sei in una brutta situazione lo tiri corri come un disperato lontano ti metti coperto spari rinse and repeat, o se proprio gira il cazzo cloak--->nuke e bonanotte :metal:

Defender
2nd February 2010, 20:01
Infatti leggendo un po' i forum ammeregani pare che sto giro la classe sgrava sia l'infiltratore (riporto quel che ho letto, non so come sia come pg visto che ho provato solo il soldier che cmq ha il suo perchè, pg molto solido)

Amiag
2nd February 2010, 20:46
Non ho provato l'infi, cmq anche gira con 3 biotici non e' no scherzo, una volta che inizi avere un po di bonus recharge/danno puoi spammare i poteri per tirar giu quasi qualsiasi cosa ...giusto robot e altri biotici restano un po ostici.

Hador
2nd February 2010, 20:57
non potete capire quanto mi faccia girare i coglioni sta faccenda della telecamera appiccicata al culo, proprio una stronzata cazzo. Cambiando il fov è molto meglio ma ti fotti i filmati.
avrei di gran lunga preferito aspettare 2 ma anche 5 mesi come ME1 per una versione pc ottimizzata piuttosto che dovermi andare a configurare le opzioni serie a mano nei file .ini (per chi ha vga che possono tenere un alto AA potete disattivare il bloom e il depth of field per godervi una grafica da pc seria senza effetti grana e bagliori del cazzo in giro, ovviamente l'aliasing si nota MOLTO di più quindi bisogna compensare pompandolo di vga).

Amiag
2nd February 2010, 21:08
A me la cosa che da piu fastidio (a parte munizioni e armi senza stat :rain:) sono i controlli lenti ... visto che lo han reso piu fps meno gdr avrebbero dovuto renderli un po piu fluidi ... avere shepard che si muove al rallenty mentre lo sforacchiano non e' proprio divertente.

Sti dettagli grafici vabbeh manco ci avevo fatto caso , tanto quando usi tasto dx per mirare si allarga la telecamera o sbaglio ?

Hador
2nd February 2010, 21:25
la differenza, parlando di telecamera, è questa:

http://www.hador.it/random/MassEffect22010-02-02 20-10-13-63.jpg
http://www.hador.it/random/MassEffect22010-02-02 20-10-18-33.jpg

Drako
2nd February 2010, 21:38
io pagato 10 euri in + per non dover aspettare download, per avere cd etc, e mi son trovato a aspettare un tot-.- chiamato il servizio clienti e il tipo mi ha trattato malissimo prendendomi per uno che stava cercando di fotterlo e avere una key a scrocco, gli ho chiesto come si chiamava e mi ha attaccato in faccia-.- provato a richiamare 20 volte e cade subuto la linea, mandato una mail a dir poco incazzosa, porcozio quasi quasi prendo la key a 2,75 e continuo a rompere per avere pure l'altra giusto per principio
non so se c'è ancora a 2,75€. era un'offerta di qualche tempo fa segnalata anche qui sul forum da qualcuno. io l'ho presa al volo. così come ho preso al volo psychonauts a 2€ :p

Kat
2nd February 2010, 21:38
Ma nell'1 era diversa la telecamera? Non mi ricordo.

Cmq Hador hai un link o due per smanettare con i file di configurazione per avere una resa grafica migliore?

Hador
2nd February 2010, 21:46
è appena uscito quindi la gente ci si sta impegnando ora, io ho trovato questo: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=314216
sul social bioware ce ne stanno altri, tutto sta dentro sto coalescent.ini che altro non è che un txt de merda codificato però con una codifica unix del benga, fattostà che se lo apri e lo editi direttamente col notepad quando salvi crasha tutto, devi usare notepad++ oppure usare i programmini che in queste ore sono stati fatti apposta, io ho usato questo: http://social.bioware.com/project/1856/&v=files ma ora come ora vedevo sul social che è uscito anche un interfaccina per modificare direttamente da li i parametri.
Si può cambiare di tutto di più, molte cose sono intuitive. Ah una cosa, io non sono riuscito a forzare l'AA da driver nvidia, non so perchè, ho installato però nHancer che è una specie di super pannello nvidia che offre diverse ottimizzazioni per filtri e AA e così va.

per la telecamera mi pareva che nel primo si potesse zoomare indietro, non so a me sembra terribilmente vicina, il fatto è che setto il fov me lo setta a priori in tutto il gioco essendo un comando console dell'unreal engine e non un loro parametro di configurazione, purtroppo sti coglioni mi sa che la posizione della camera la hanno definita via codice... devo solo chiedergli i sorgenti :sneer:

nortis
2nd February 2010, 22:30
non so se c'è ancora a 2,75€. era un'offerta di qualche tempo fa segnalata anche qui sul forum da qualcuno. io l'ho presa al volo. così come ho preso al volo psychonauts a 2€ :p
np, mi han risposto in un ora e mezza alla mail incazzosa mandandomi una nuova key:oldmetal:

McLove.
2nd February 2010, 22:33
vedendo le screen di hador non e' che e' tutta sta differenza, inoltre non mi pare che la telecamera del primo fosse modificabile, boh
edit: incuriosito ho rivisto dei video di Me1 diciamo che il Fov non e' piu indietro di tanto rispetto al 2 giusto un poco,ma secondo me e' la telecamera che e' più in alto cosa che preferisco perche hai una porzione di schermo piu grande davanti a te, se notate il bordo inferiore dello schermo prima arrivava alle ginocchia di shepard ora arriva sotto il culo, personalmente non ho notato tutto questo fastidio :shrug: la camera nel secondo torna esattamente quella del primo quando sprinti

SharTeel
2nd February 2010, 22:41
io non ho avuto problemi ne con la telecamera, ne con il movimento "lento" di shepard (forse qualcuno dovrebbe imparare che c'è la possibilità di sprintare in combat -_-V)

Marphil
2nd February 2010, 23:32
Ma ancora gli state a da retta ad hador? :sneer:

Marphil
3rd February 2010, 01:49
Keelah se'lai Shepard :bow:

Minchia chiamarle subquest è un' offesa :D

Geth Hunter :fuck:

Oro
3rd February 2010, 02:59
aò.. qualcuno su Horizon mi dice come ha risolto l'area della torretta (coi mutanti e le progenie) a livello folle?

'sti stronzi corrono e menano come delle belve.. e io che col Grogan e Jack pensavo di avere un gruppo tosto QQ :(

Madeiner
3rd February 2010, 03:07
aò.. qualcuno su Horizon mi dice come ha risolto l'area della torretta (coi mutanti e le progenie) a livello folle?
'sti stronzi corrono e menano come delle belve.. e io che col Grogan e Jack pensavo di avere un gruppo tosto QQ :(

L'ho rifatto Nmila volte crepando entro due secondi, xke lo shockwave di quei cosi è troppo troppo forte.
Mettiti appena fuori dal punto in cui si chiudono le porte, e snipera uno dei due scion. Con un intero ammo pack di un fucile da cecchino si fa... se non sei infiltratore/soldato... boh, GL HF

Edit: Però dovresti aver appena preso una nuova heavy weapon, usala da fuori la zona come sniper.

Se parli di quel punto... che credo sia il piu difficile su horizon, semplicemente xke la copertura non funziona.

Oro
3rd February 2010, 03:16
eh infatti leggevo ora in qualche board.. dicono di far proprio così.. è un glitch, ma in altra maniera a livello folle c'ho provato 3 ore.. e proprio tardo non sono.. ma le ondate di mutanti sarebbero già sufficienti a farti crepare.. i due cicciomerdi = total win per loro :gha:

li' fuori si trova il particle.. glielo scarico addosso va' :D

Amiag
3rd February 2010, 03:18
Se corri nell'angolo in fondo a sx ce una zona con una rampa in cui nn ti prendono di shockwave ... resta li con tutta la squadra finche nn so finiti gli zombi stupidi, finiti quelli inizia a gira intondo intorno ai due cosi restando fuori range e li seghi con molta calma :rain:

A parole e' piu facile :rain:

Marphil
3rd February 2010, 03:18
Ste info conviene metterle in spoiler cmq :nod: , in ogni caso dipende da che classe sei.

cerca di eliminare velocemente tutti i mutanti, vanno killati in movimento stando + lontani possibile dalle progenie, concentrati sulle corazze, una volta che 2-3 hanno la corazza down sono facili da palleggiare. Le progenie lasciale per ultime, cerca di mantenerle sempre molto distante. Poi ripeto dipende da classe a classe

Amiag
3rd February 2010, 03:21
io non ho avuto problemi ne con la telecamera, ne con il movimento "lento" di shepard (forse qualcuno dovrebbe imparare che c'è la possibilità di sprintare in combat -_-V)
Sprinti e nn puoi piu girare pero ... e lo sprint finisce in fretta. Inoltre devi sta attento a tene premuto spacebar che rischi di saltare qualche copertura e finire impallinato come un coglione mentre scavalchi il muretto ... insomma so belli "macchinosi" i movimenti , non proprio da fps ...

Ho preso come abilita extra la barrier del negrone ... nc a liv 4 e' una ricarica 100% degli scudi ogni 12 secondi ...

Cronin
3rd February 2010, 08:48
Ah quel pezzo coi mutanti io ho fatto così:

ho cominciato a correre come una demente intorno al perimetro uccidendo tutti i mutanti, lasciando Zaeed e Miranda a crepare in un angolo. Una volta finite le ondate ho curato i 2 compagni e mi sono concentrata su 2 mobboni

Uppo Marphil per il :fuck: al Geth Hunter (splendida quella quest btw)

Lyuknet
3rd February 2010, 11:40
occazzo sulla cittadella c'è il commesso di gamestop che mi offre l'assicurazione sui giochi! bastaaaaaaaaaa escono dalle fottute pareti :afraid::afraid:

Devon
3rd February 2010, 12:29
:rotfl:

Oro
3rd February 2010, 12:35
oh.. alla fine bastava correre porchiddio.. io correvo e ogni tanto sparavo un incinerate (che tanto è un DD e parte anche se sto correndo).. ho accoppato 1 mutante scarso a forza di corazze bruciate e danni..

..nel frattempo Grunt e Jack si sono sgranocchiati tutti i mutanti e i due Scion :shocked:

aò.. ma se volevate giocà da soli bastava dirlo :rotfl:

più stronzetto lo scarafaggio finale ma nemmeno troppo và..

n.b.

io sto giocando da rinnegato.. ovviamente si perde Ash che è lawful good per l'Alleanza :sneer: sappiatelo nel caso vogliate fiocinarla :D come riserva da "pesante" comunque c'è sempre Zaheed :D

Glasny
3rd February 2010, 13:17
Si è lì che devi scaricare il particle, poi se sei infiltratore per cavarti dai guai puoi sempre hiddarti e sprintare. Se riperdi 3 ore in un punto magari abbassa la difficoltà eh, la puoi sempre risettare.

Drako
3rd February 2010, 17:39
http://www.play.com/Games/PC/4-/10287938/Mass-Effect-2/Product.html

ma questa versione ha i vari dlc?oppure, non essendo collector, non ha un cazzus? la collector ce l'ha solo game.co.uk giusto?

Cronin
3rd February 2010, 17:41
La collector ce l'ha solo game.co.uk

I DLC però sono dentro tutte le nuove copie del gioco, la collector in più ha un'armor apposita, il fumetto, l'artbook...le solite cose da collector insomma

Drako
3rd February 2010, 17:47
capito, farò un salto al mw/gamestop per fare un confronto prezzi. ho appena finito di nuovo su pc il primo, rivedendomi entrambe le scelte.

penso proprio di portarmi nel 2 il salvataggio in cui quelle merde del consiglio crepano miuahauhauhauah

JackHammeR
3rd February 2010, 17:49
io ho finito gg il secondo e secondo me spacca il culo... sinceramente vorrei rigiocarlo e magari fare il pezzo di me**a e prendere tutte le scelte che non ho preso pero mi fa tanta fatica :P... ps. essendo un nabbo non so come "spoilerare" me lo spiegate che volevo chiedere una cosa del gioco (se ci fosse qualcuno che l'avesse gia finito!)...thz !

Drako
3rd February 2010, 17:53
wut?!!??!?!

McLove.
3rd February 2010, 17:56
wut?!!??!?!

lul penso sia "scendi il cane che lo piscio 2.0"

JackHammeR
3rd February 2010, 18:22
lul penso sia "scendi il cane che lo piscio 2.0"
Ok... cel'ho fatta.... comunque: come si fa a non far crepare dei personaggi nell'ultima missione ? non penso ci sia verso!...pero c'è l'obbiettivo sbloccabile che lo dice.... :shrug:

Pazzo
3rd February 2010, 18:34
domanda del cazzo a chi ha finito cosi per capire quanto mi manca al punto di non ritorno che sicuramente ci sarà

mi manca da reclutare ancora tali e fare un po di missioni di lealtà, ho una chiamata che aspetta da illusive man al momento, mi chiedevo se posso reclutare tali e poi fare le missioni che mi mancano o se appena preso l'ultimo compare mi forza ad andare penso oltre il relay di omega 4 tipo alla fine della prima tornata che ti faceva andare ad horizon, che mi scoccerebbe dover partire per la tornata finale con ancora mezzo universo da esplorare

JackHammeR
3rd February 2010, 19:08
domanda del cazzo a chi ha finito cosi per capire quanto mi manca al punto di non ritorno che sicuramente ci sarà
mi manca da reclutare ancora tali e fare un po di missioni di lealtà, ho una chiamata che aspetta da illusive man al momento, mi chiedevo se posso reclutare tali e poi fare le missioni che mi mancano o se appena preso l'ultimo compare mi forza ad andare penso oltre il relay di omega 4 tipo alla fine della prima tornata che ti faceva andare ad horizon, che mi scoccerebbe dover partire per la tornata finale con ancora mezzo universo da esplorare
Senti, io tali la presi per ultima e ho fatto anche tutte le quest fedeltà e avevo tipo 2 incarichi veloci veloci... cmq appena hai preso tali devi fare la quest fedeltà sua... quindi puoi girovagare ancora un po.... prima di entrare nel portale devi andare sui "rimasugli" del razziatore (dovresti averla tra le missioni) ....comunque non manca molto...

Marphil
3rd February 2010, 19:10
Imho sarà il portale Omega 4, na volta superato me sa non se torna indietro cmq non ce so arrivato a quel punto quindi non so sicuro

BTW 38 ore di play e me mancano ancora 2 missioni lealtà (thane e garrus)

Spettacolo quella di Samara :D

essendo rinnegata l'ho segata e me so preso la figlia "ioio te killo con il sesso" :love:

Amiag
3rd February 2010, 21:40
Imho sarà il portale Omega 4, na volta superato me sa non se torna indietro cmq non ce so arrivato a quel punto quindi non so sicuro
BTW 38 ore di play e me mancano ancora 2 missioni lealtà (thane e garrus)
Spettacolo quella di Samara :D
essendo rinnegata l'ho segata e me so preso la figlia "ioio te killo con il sesso" :love:
Nooo anche io volevo ma nn ho potuto scegliere T.T

Come hai fatto con le opzioni da rinnegato ? io ce le avevo grigie ...

La madre è proprio insopportabile pz, peccato perche è forte

Marphil
3rd February 2010, 21:57
Nooo anche io volevo ma nn ho potuto scegliere T.T

Come hai fatto con le opzioni da rinnegato ? io ce le avevo grigie ...

La madre è proprio insopportabile pz, peccato perche è forte

C'avevo qualche punto in avanzo e l'ho speso nella linea che ti alza le passive e i punteggi di rinnegato altrimenti anche io le avevo grigie (richiede un punteggio molto alto penso, ora ho praticamente fullato la barra)

Marphil
3rd February 2010, 23:12
Bon, finite tutte le missioni di lealtà, mi faccio le varie sub sulle anomalie dei pianeti per poi gettarmi sulla main

Vi metto in spoiler i pianeti con l'anomalia in modo che uno sa quali sono senza che impazzisce a trovarli tutti

Located in: Caleston Rift
System: Talava
Planet: Taitus

Located in: Caleston Rift
System: Solveig
Planet: Sinmara

Located in: Crescent Nebula
System: Zelene
Planet: Helyme

Located in: Crescent Nebula
System: Lusarn
Planet: Tarith

Located in: Eagle Nebula
System: Amun
Planet: Neith

Located in: Hades Nexus
System: Shoel
Planet: Gel Hinnom

Located in: Hourglass Nebula
System: Ploitari
Planet: Zanethu

Located in: Hourglass Nebula
System: Faryar
Planet: Daratar

Located in: Minos Wasteland
System: Fortis
Planet: Aequitas

Located in: Omega Nebula
System: Fathar
Planet: Lorek

Located in: Omega Nebula
System: Amada
Planet: Alchera

Located in: Pylos Nebula
System: Dirada
Planet: Canalus

Located in: Rosetta Nebula
System: Enoch
Planet: Joab

Located in: Sigurd´s Castle
System: Decoris
Planet: Sanctum

Located in: Sigurd's Castle
System: Skepsis
Planet: Franklin

Located in: The Shrike Abyssal
System: Xe Cha
Planet: Zada Ban

Located in: Titan Nebula
System: Haskins
Planet: Capek

Drako
4th February 2010, 01:45
mah, al mw collector a 60€. francamente non mi va di spenderceli. mi ordino la normale per 32€ in uk e aspetto. qual è il migliore? su play.com sta a 35€, su zavvi 32€. dov'è che si può pagare in sterline?

7 Wonders
4th February 2010, 11:00
mah, al mw collector a 60€. francamente non mi va di spenderceli. mi ordino la normale per 32€ in uk e aspetto. qual è il migliore? su play.com sta a 35€, su zavvi 32€. dov'è che si può pagare in sterline?

zavvi in sterle, play in euro col cambio rialzato risp al normale.

Si insomma play.com è in assoluto il meno conveniente tra i vari store inglesi.

holysmoke
4th February 2010, 11:45
Ho completato le missioni di Zaeed e Thane ma n ho avuto la lealtà... si possono rifare?

Amiag
4th February 2010, 12:52
Sei sicuro ? te la da in ogni caso la lealta mi pare ..

Anche io "fallito" la missione di Zaeed , cioe il tipo e' scappato, ma e' leale lo stesso ...

holysmoke
4th February 2010, 12:53
Sei sicuro ? te la da in ogni caso la lealta mi pare ..

Anche io "fallito" la missione di Zaeed , cioe il tipo e' scappato, ma e' leale lo stesso ...

anche a me è scappato il tipo di Zaed e per quel che riguarda Thane mi so lasciato sfuggire il tipo che dovevo seguire... nn mi pare siano diventati leali

:scratch:

Amiag
4th February 2010, 12:57
Non so che dirti ... il mio zaeed e' leale sicuro ha il cerchietto sotto e l'abilita sbloccata. ...

A fine missione quando il tipo e' scappato si e' incazzato , ma poi ha detto tipo "beh me ne occupero quando avro finito questa missione" e si e' calmato ... non mi ricordo cosa gli ho detto ...

Drako
4th February 2010, 13:06
come importo i salvataggi dell'1? non l'ho preso da steam e lo sto installando in una cartella sua.

Cronin
4th February 2010, 13:14
come importo i salvataggi dell'1? non l'ho preso da steam e lo sto installando in una cartella sua.

Finito di installare Mass Effect 2 fai partire la configurazione del sistema.
Dopo selezioni Save Games - Copia Mass Effect 1 Save Games e selezioni la cartella in cui hai i salvataggi dell'1

Dopo fai partire ME2 e quando fai New Game ti farà selezionare Import ME1 Character

Marphil
4th February 2010, 13:59
Si cmq sono missabili le lealtà degli alleati, forse oltre al potere e al costume si perde anche qualcosa nel finale a non averli leali, non so sinceramente, tanto sticazzi li ho tutti leali :nod:

Lyuknet
4th February 2010, 14:11
ma il primo slot alleato è un DLC percaso?
io ho fatto tutte le quest lealtà e sto girando tutti i sistemi a caccia di miniquest.. ho quasi esplorato tutto, poi passo alla main....
sono sulla buona strada per trombarmi tali :blush:
la quest di jack l'ho fatta ma mo è incazzata e non mi parla piu sto quasi alla penultima tacca di HERO spero che basti per sbloccare i dialoghi

holysmoke
4th February 2010, 14:17
niente ho controllato quest failate e quindi nn sono leali QQ

SharTeel
4th February 2010, 14:42
pwned :nod:

Pazzo
4th February 2010, 15:14
zaeed pure a me non è leale, credo che il mio minacciarlo di morte abbia qualcosa a che fare col fatto >_>

btw, zaeed mi da l'occasione per incazzarmi ancora una volta coi dlc.

allora. gia mi gira il cazzo che devo pagare di piu per roba che è gia pronta all'uscita del gioco, ma se poi mi trovo con:
due armor che fanno cagare esteticamente e che non si toglie l'elmo e come bonus sticazzi
un fucile da cecchino che fa cagare rispetto a quello base
un fucile d'assalto orrendo da vedere e che come prestazioni è al più meh
un normandy crash site che è una rottura di cazzo e sei quasi contento che te la sbrighi in 10 minuti
uno zaeed che non hai dialoghi è una specie di replica in peggio di un pg che c'è giàcome utilizzo,

in pratica ho pagato 10 euro in più per la missione per la fedeltà di zaeed che dura forse una mezz'ora.

ecco mi gira proprio il cazzo.

Marphil
4th February 2010, 15:58
Ma guarda che il cerberus code è incluso anche nella edizione normale eh, della collector hai il bonus per le armor/armi dei collettori, l'artbook, il fumetto stop, poi da GS tipo costava 5 € in + boh.

Cmq il fucile dei collettori mi ci trovo gran bene, uppo l'armor che senza la possibilità di levare il casco è useless :nod:

Amiag
4th February 2010, 16:11
Zaeed e il crash site della normandy ci sono anche nella versione normale.
E si fan proprio pena come contenuti ...

Drako
4th February 2010, 16:15
zaeed pure a me non è leale, credo che il mio minacciarlo di morte abbia qualcosa a che fare col fatto >_>
btw, zaeed mi da l'occasione per incazzarmi ancora una volta coi dlc.
allora. gia mi gira il cazzo che devo pagare di piu per roba che è gia pronta all'uscita del gioco, ma se poi mi trovo con:
due armor che fanno cagare esteticamente e che non si toglie l'elmo e come bonus sticazzi
un fucile da cecchino che fa cagare rispetto a quello base
un fucile d'assalto orrendo da vedere e che come prestazioni è al più meh
un normandy crash site che è una rottura di cazzo e sei quasi contento che te la sbrighi in 10 minuti
uno zaeed che non hai dialoghi è una specie di replica in peggio di un pg che c'è giàcome utilizzo,
in pratica ho pagato 10 euro in più per la missione per la fedeltà di zaeed che dura forse una mezz'ora.
ecco mi gira proprio il cazzo.
i dlc li hai anche con la normal. è per questo che ho preferito spendere 35€ di digital standard piuttosto che 50€ di digital deluxe per 1 arma e 1 armor in più.

Pazzo
4th February 2010, 20:00
ah gg. peggio ancora, 10 euro per tre item dimmerda, morissero domani va.

Marphil
4th February 2010, 20:03
Bon, finite pure tutte le sub delle anomalie, ready per rompere il culo ai collettori :metal:

Curioso come a folle mi ha impensierito decisamente di + la quest del quarian in fin di vita rispetto alla quest dei 3 mech pesanti e delle casse che ho fatto quasi subito :look:

Cmq ho avuto solo io l'impressione che in varie quest il repop dei mob fosse infinito a meno che non si raggiunga un determinato punto della mappa?

Pazzo
4th February 2010, 20:04
ce ne son tante di anomalie? che io di sistemi da scannerare ne ho N ancora ma di ricerca di minerali non ho coglioni di farne

Marphil
4th February 2010, 20:06
ce ne son tante di anomalie? che io di sistemi da scannerare ne ho N ancora ma di ricerca di minerali non ho coglioni di farne

So 13/14 mi pare, ho linkato la lista qualche reply fa in spoiler, scansionare i pianeti d'altronde ha senso solo se si hanno progetti di ricerca attivi altrimenti è totalmente inutile (tra l'altro i pianeti con le anomalie sono praticamente sempre "ricchi" ).

McLove.
4th February 2010, 20:10
ah gg. peggio ancora, 10 euro per tre item dimmerda, morissero domani va.

ma penso che i DLC siano creati piu che altro per indurre a comprare il gioco originale sotto l'idea che magari si puo anche giustamente formare nella mente di qualcuno che se non lo compri non hai il contenuto aggiuntivo, oltre alla parvenza che il gioco una volta comprato verra' sviluppato nuovo materiale.
Da qui anche il lucro aggiunto alla swhouse.
Ma ormai anche i DLC li trovi a volte anche prima della release piratati e restano quindi sono una stronzata per integrare, spesso cose inutili, e tirare su qualche euro in piu'.
Sinceramente tutti i DLC usciti con ME2, e diciamola tutta anche quelli usciti per DA , sono una stronzata inutili o che non valgono nemmeno i pochi euro spesi
Sinceramente le varie SH hanno anche un po rotto i coglioni, ma evidentemente cosi i conti gli tornano meglio che accorparli tutti e magari qualche mese, dopo in un DLC sostanzioso che prenderebbe quindi prendere il nome di "espansione", rilasciarli.

McLove.
4th February 2010, 20:14
Bon, finite pure tutte le sub delle anomalie, ready per rompere il culo ai collettori :metal:

Curioso come a folle mi ha impensierito decisamente di + la quest del quarian in fin di vita rispetto alla quest dei 3 mech pesanti e delle casse che ho fatto quasi subito :look:

si quella insieme a quella che sblocca legion sono decisamente, fino ad ora, le piu complesse anche se con il soldier ed il bulletime le varie orde di mutanti che arrivano si riescono a gestire bene magari kitando un po e facendo kitare con i comandi di posizioamento i componenti del party, dato che se non lo fai vengono accerchiati muoiono e poi hai troppi mutanti da gestirti da solo.
Cmq come gameplay e' una spanna ed anche di piu' sopra al primo che rispetto a questo era una via di mezzo tra uno screensaver e duck hunt per focomelici

Marphil
4th February 2010, 20:16
Nel caso specifico, parlando di xbox, la strategia per ME2 è anche una novità, visto che hanno creato una rete interna per il rilascio dei DLC, che non sono scaricabili direttamente dal marketplace a meno che non si compra l'intera rete cerberus (al costo di 1200 ms tra l'altro). Così facendo hanno anche sfavorito l'acquisto del gioco usato visto che non si può usare il codice 2 volte.

Così facendo chi pirata il gioco non può accedere ai concenuti aggiuntivi presenti e/o futuri se non pagando una bella quota, idem per chi ha il gioco usato.

Immagino che i dlc inseriti siano giusto l'inizio di tale strategia, mi aspetto che futuri dlc + massivi siano rilasciati sempre attraverso il cerberus network, gratis per chi ce l'ha già ovviamente.

Dal punto di vista commerciale è sicuramente un'idea originale e valida.

McLove.
4th February 2010, 20:24
Nel caso specifico, parlando di xbox, la strategia per ME2 è anche una novità, visto che hanno creato una rete interna per il rilascio dei DLC, che non sono scaricabili direttamente dal marketplace a meno che non si compra l'intera rete cerberus (al costo di 1200 ms tra l'altro). Così facendo hanno anche sfavorito l'acquisto del gioco usato visto che non si può usare il codice 2 volte.

Così facendo chi pirata il gioco non può accedere ai concenuti aggiuntivi presenti e/o futuri se non pagando una bella quota, idem per chi ha il gioco usato.

Immagino che i dlc inseriti siano giusto l'inizio di tale strategia, mi aspetto che futuri dlc + massivi siano rilasciati sempre attraverso il cerberus network, gratis per chi ce l'ha già ovviamente.

Dal punto di vista commerciale è sicuramente un'idea originale e valida.

be se e' cosi nel senso che poi i DLC saranno sostanziosi al punto di valere la pena non solo comprarli (diveramente da ora che e' il feticismo di avere tutto quanto e' stato rilasciato per quel gioco, che ha anche una sua valenza eh, ma relativa) ma comprare anche il sw originale e' una buona mossa commercialmente parlando anzi ottima.
Ma fin quando il giorno dopo la release rilasciano, sono 3 armi inutili un personaggio clone , una questina di trovare le 20 targhette da 3 minuti e 3 armor, che a mio avviso rendono anche troppo facile l'inizio del gioco perché e' sbilanciata come bonus rispetto a come e tarato il gioco al gear inziiale e diviene superflua a gioco piu' avanzato, credo che la gente possa anche ampiamente fottersene.

edit: typo

xv25
4th February 2010, 20:26

Ma va, Mass.Effect.2.ADDONS.DLC.XBOX360-FYK, e passa la paura :afraid:

A proposito di soldi cmq... anche io mi sono mezzo pentito della collector's... alla fine fa abbastanza cagare :rain:
Potevo risparmiarmeli sti 10€ :fffuuu:

Marphil
4th February 2010, 20:26
be se e' cosi nel senso che poi i DLC saranno sostanziosi al punto di valere la pena non solo comprarli (diversente da ora che e' il feticismo di avere tutto quanto e' stato rilasciato per quel gioco, che ha anche uan sua valenza ma relativa) ma comprare anche il sw originale e' una buona mossa commercialmente parlando.
Ma fin quando il giorno dopo la release, sono 3 armi inutili un personaggio clone e, una questina di trovare le 20 targette da 3 minuti e 3 armor che a mio avviso rende anche troppo facile l'inizio del gioco perché e' sbilanciata come bonus, rispetto a come e tarato il gioco al gear inziiale superflua a gioco piu' avanzato, credo che la gente possa anche ampiamente fottersene.

Si fondamentalmente si, sono superflui, resta da vedere appunto se futuri dlc + massivi verrano rilasciati sempre attraverso il cerberus network (se non sbaglio avevo letto di si da qualche parte).

Marphil
4th February 2010, 20:27
Ma va, Mass.Effect.2.ADDONS.DLC.XBOX360-FYK, e passa la paura :afraid:

Vaglielo a dire agli utenti X360.

Poi vabbè su PC figurarsi se non trovano un metodo per inglobare le peggio cose nel gioco.

Kat
4th February 2010, 20:28
Cmq ho avuto solo io l'impressione che in varie quest il repop dei mob fosse infinito a meno che non si raggiunga un determinato punto della mappa?
L'ho avuta pure io, pero' era strano, nello stesso tipo di combattimento una volta mi parevano infiniti, sono andato avanti per vedere se terminava il repop e sono morto. La volta dopo sono rimasto fermo e sono finiti... boh

McLove.
4th February 2010, 20:32
L'ho avuta pure io, pero' era strano, nello stesso tipo di combattimento una volta mi parevano infiniti, sono andato avanti per vedere se terminava il repop e sono morto. La volta dopo sono rimasto fermo e sono finiti... boh

ho avuto la stessa impressione anche io ma alla fine mi sono convinto che in alcune zone ci sono varie "ondate" di nemici (magari e' qualcosa relativo al livello di difficolta' a cui si setta il gioco mboh) uccise tutte le ondate non poppano piu' anche se resti in posizione.

holysmoke
4th February 2010, 20:34
so d'accordo con mc, sono ad ondate

Marphil
4th February 2010, 20:42
Magari avanzando con la posizione le ondate diminuiscono, stando parecchio indietro ce ne sono in un numero della madonna.

McLove.
4th February 2010, 20:51
Magari avanzando con la posizione le ondate diminuiscono, stando parecchio indietro ce ne sono in un numero della madonna.

bo a sto punto non so a me e' sembrato cosi nella missione del quarian ferito (con il geth che si ripara, poi magari li continuano ad uscire geth del cazzo come add del "boss" anche se quando l'ho distrutto non c'era nessun altro geth in giro e la devi per forza di cose avanzare per colpirlo quando si "richiude" per ripararsi o non lo becchi) ed anche in quella in cui incontri legion (quella piena di mutanti) dove per gestirli con il solider, a volte, in caso di troppa ressa ed in assenza di buone coperture e con spazi grandi, me la sono sbrigata, sempre a Folle, kitando indietro quando ero accerchiato, quindi l'opposto di avanzare :shrug:

C@stro
4th February 2010, 21:34
Qualcuno ha trovato qualche abilita di quelle che sblocchi sui compagni particolarmente sgrava ? mi sa quelle che boostano scudo/resistenze varie son le migliori cosi ad occhio. io finito con grunt (pompone/proiettili infuocati) me soldier (mitra/cecchino + proiettili ghiaccio/perforanti) e thane (cecchino con proiettili perforanti).
nn l'ho giocato in mod folle ma quella subito prima, e sfondavo tutto.
ps: finito in 26ore saltando un paio di anomalie random su qualche pianeta-

Madeiner
4th February 2010, 22:00
In una quest:

quella per ottenere Tali come compagno, nel punto con tutti i millemila droni volanti

secondo è un bug. Nel senso che ricaricando il save piu volte, una volta su 4 circa i mob cominciavano ad arrivare ad ondate senza mai terminare. Invece altre volte, senza avanzare, si fermavano dopo poco.

Credo che sia un bug perchè i nemici continuavano ad arrivare nella stessa identica formazione ed eseguire le stesse identiche mosse, ed addirittura mi respawnava il geth prime...

Una volta per curiosità ho provato a vedere quanto durava, ma dopo 30 minuti di repop sempre identico, ho concluso che era un bug

Marphil
4th February 2010, 23:40
bo a sto punto non so a me e' sembrato cosi nella missione del quarian ferito (con il geth che si ripara, poi magari li continuano ad uscire geth del cazzo come add del "boss" anche se quando l'ho distrutto non c'era nessun altro geth in giro e la devi per forza di cose avanzare per colpirlo quando si "richiude" per ripararsi o non lo becchi) ed anche in quella in cui incontri legion (quella piena di mutanti) dove per gestirli con il solider, a volte, in caso di troppa ressa ed in assenza di buone coperture e con spazi grandi, me la sono sbrigata, sempre a Folle, kitando indietro quando ero accerchiato, quindi l'opposto di avanzare :shrug:

Quella del colossus geth finale l'avevo fatta inizialmente stando indietro e pensando "mo pulisco tutti poi me faccio il colossus" ma era infattibile visto che ce so stato mezz'ora, avevo quasi finito i proiettili e i geth non accennavano a diminuire. Poi l'ho rifatta con un approccio + aggressivo facendomi strada fino al colossus velocemente ed ho notato che ce n'erano in numero significativamente minore, una volta segato i colossus so cmq continuati ad arrivare i geth ma ad una certa (ovviamente) so finiti.

Cmq mi riferivo anche ad altre sub fatte, tipo quella della catena di montaggio o quella del relitto nella roccia da cui devi scappare, anche lì avevo l'impressione che se non mi smuovevo fast me ne sarebbero arrivati all'infinito boh.

In ogni caso c'è un'altra sub del quarian ferito (infatti mi riferivo a quella anche se pure il colossus geth era tutt'altro che semplice) che viene aggredito dai varren e a folle bastano 2 colpi per sbranarlo -.-, quella m'ha creato molti + problemi di tutte le altre messe assieme lol.

Lyuknet
5th February 2010, 00:12

in alcune è infinito finchè non completi la missione
esempio: la fabbrica di mech spuntano all'infinito finchè non la spegni lo capisci dopo che uccidi 999999999999999999999999999999 mech e continuano a repoppare a nastro :rotfl:
l'altra è quella di fuggire dai mech
ecc

Glasny
5th February 2010, 03:10
Dopo l'esperienza di DA questo lo sto giocando senza DLC, già sti giochi sono tarati easy come difficoltà poi ci mettiamo pure i DLC e le cose peggiorano (invece di contenuti aggiuntivi ti danno degli aiutini, paghi per dei cheat lol).

Anche io ho avuto un problema nella quest di Tali, non ho voluto mentire in tribunale su suo padre e ora non è leale, peccato. I mob a volte sono tanti ma prima o poi finiscono le ondate, inutile fare i kamikaze ma meglio restare al coperto finchè non finiscono. Rispetto a DA di meglio ci sono i dialoghi parlati in italiano, in peggio invece la stabilità del gioco (a volte sheppard si blocca, una volta ha attraversato un muro ed era bloccato fuori da un edificio, altre volte crascia proprio) e la ripetività delle quest.

McLove.
5th February 2010, 05:17
OK finito metto sotto spoiler le scelte della missione finale

ho giocato un soldier paragon, tutti reclutati, tutti leali tranne jack (alla fine della sua quest personale ho assecondato miranda per farmela dare penso che sia chi assecondi te la da) e zaeed che penso di averlo mandato a cagare troppe volte nella sua quest personale.

ho fatto tutti i miglioramenti della nave e sinceramente non ho capito cosa facciano alcuni boost che fai (cannoni motori scudi della normandy etc).. forse cambiano qualcosa nel finale quando la nave e' attaccata dai droni collettori? boh

sulle scelte della nave dei colletori in relazione alle scelte dato che cambia chi vive e muore ecco le mie.

prima ondata
Esperto tecnico nei tunnel: Mordin
Leader seconda squadra: Garrus
Squad: miranda, Legion

alla fine della prima tornata mordin si becca una pallottola in testa, prima vittima

seconda ondata
biotico con la barriera: Samara
Membro a scortare l'equipaggio della normandy La facciadimerda zaed
leader squadra d'assalto: Garrus
Squad Miranda, Legion

alla fine della seconda samara e garrus sono vivi, zaed e' morto come la merda che e'... sto dlc fuffo facciadimerda

terza ondata:
tutti a corpire le porte dietro
Squad: Miranda e Garrus

ho giocato tutto il gioco da paragon quindi ho scelto di distruggere la nave dei collettori ed il razziatore Umano, mandando a cagare infine l'uomo misterioso, Miranda appoggia la scelta e si dimette da cerberus appoggiando la mia scelta: Fmv assortiti: sembra morire Garrus volando giu da una piattaforma ma si salva, dopo la caduta sembra che sia morta Miranda sotto una trave ma e' viva, corsa per scappare e shepard si aggrappa e vive (avevo letto che poteva morire nel finale, no?)

Della squadra a copertura della porta muore solo jack.

totale dei morti del gruppo, Mordin, Zaeed-facciadimerda-DLc-del cazzo, Jack.

E' un gran bel gioco il primo l'avevo detestato, forse perche tutti indicavano come capolavoro mentre come gameplay faceva pena era troppo facile anche a livelli di difficolta' alti e le fasi di "gioco" erano noiosissime da focomelico che muove il mouse col naso.
Questo mi e' piaciuto molto forse uno dei migliori giochi degli ultimi anni, ma va giocato da subito a folle... difficile il giusto senza essere frustrante mentre a livelli inferiori risulterebbe, imho troppo semplice e noioso.
Merita un secondo giro tra un po' di tempo come rinnegato e con un altra classe.

Madeiner
5th February 2010, 06:15
C'è da dire che il gioco ha 5 difficoltà, l'insane è descritto come un "impossibile da completare se non sei un guru di ME2".

Che cagata, 10 anni fa sarebbe stata considerata una difficoltà "normale"... questo mi da un po noia di rigiocarlo, vorrei un opzione un po piu difficile di insane... tanto alla fine si tratta di scalare numeri e HP vari.

Glasny
5th February 2010, 10:07
Finito anche io, bello poter continuare e completare le quest in sospeso.

Esiste un achievement che consiste nel non far morire nessuno, non ho idea di come si faccia, ma se dovessi rigiocarlo sarebbe un mio obiettivo (tra l'altro si può rigiocare con lo stesso personaggio e livello). Interessante poter decidere se mantenere o distruggere la stazione, io ho deciso di mantenerla ma come potrà questo poi in mass effect 3 essere considerato un fatto secondario :gha:

7 Wonders
5th February 2010, 10:53
Dopo l'esperienza di DA questo lo sto giocando senza DLC, già sti giochi sono tarati easy come difficoltà poi ci mettiamo pure i DLC e le cose peggiorano (invece di contenuti aggiuntivi ti danno degli aiutini, paghi per dei cheat lol).

Ok che sei forte, ma se giochi la sentinella a liv folle secondo me non lo percepirai così tanto tarato easy. :point:

Glasny
5th February 2010, 11:24
Ok che sei forte, ma se giochi la sentinella a liv folle secondo me non lo percepirai così tanto tarato easy. :point:

Non serve essere forti basta conoscere le skill e usarle. Il gioco è sicuramente tarato easy perchè se prendi un gioco di qualche anno fa e settavi la difficoltà al max ti facevano il culo a ripetizione e non te la cavavi semplicemente conoscendo le skill e come usarle. Quindi lascia perdere i DLC, a livello folle ci sono alcuni punti che potrebbero metterti in difficoltà, però se un minimo hai capito il gioco e ci vai con qualche upgrade e i compagni giusti li superi. Cmq l'ho finito e il mio obiettivo dovessi rigiocarlo è prendere la medaglia per cui non muore nessuno.

Lyuknet
5th February 2010, 11:27
finito

35 ore di gioco
soldier full eroe
ho trombato tali (che dopo mi ha detto che ha la febbre e una strana roba appiccicosa sulle mucose :rotfl:)
lealtà di tutti tranne jack e zaed
ho fatto crepare legion e zaed che tanto erano useless e poi è morta jack
tutti i potenziamenti nave presi
tutti i pianeti del gioco esplorati
tutte le quest su mappa fatte
tutte le anomalie fatte
parecchi incarichi fatti

bello ma finisce subito :cry:

holysmoke
5th February 2010, 11:29
ma si tromba dopo essere entrati nel portale dalla main?

Lyuknet
5th February 2010, 11:42

parte il filmato in automatico appena entri nel portale

Jerus
5th February 2010, 12:09
Domanda ma Liara non si può reclutare vero? (perchè io ho un posto libero ancora ins lot peròtra i vecchi membre ashley mi ha mandato a cagare e Liara è fissata) QQ volevo Liara per rifarmi il vecchio gruppo Liara Tali......

Glasny
5th February 2010, 13:19

Quando finisci il gioco ti da 2 opzioni, ricominciare importanto il pg (e il suo livello) o continuare finendo le missioni rimaste (se ce ne sono), per cui puoi vedere anche dopo la fine di trombare, certo se hai fretta provaci prima, o magari provaci sia prima che dopo che non si sa mai

holysmoke
5th February 2010, 13:21
Quando finisci il gioco ti da 2 opzioni, ricominciare importanto il pg (e il suo livello) o continuare finendo le missioni rimaste (se ce ne sono), per cui puoi vedere anche dopo la fine di trombare, certo se hai fretta provaci prima, o magari provaci sia prima che dopo che non si sa mai

nono quando arriva arriva... era per sapere se me la ero persa o meno :nod:

Devon
5th February 2010, 13:48
Finito
piaciuto abbastanza, speravo un po meglio il bilanciamento dell'ia, sopratutto amica, ma tant'è. gran bel gioco

subito candidato goty :metal:

Marphil
5th February 2010, 14:40
Non serve essere forti basta conoscere le skill e usarle. Il gioco è sicuramente tarato easy perchè se prendi un gioco di qualche anno fa e settavi la difficoltà al max ti facevano il culo a ripetizione e non te la cavavi semplicemente conoscendo le skill e come usarle. Quindi lascia perdere i DLC, a livello folle ci sono alcuni punti che potrebbero metterti in difficoltà, però se un minimo hai capito il gioco e ci vai con qualche upgrade e i compagni giusti li superi. Cmq l'ho finito e il mio obiettivo dovessi rigiocarlo è prendere la medaglia per cui non muore nessuno.

Dai su mo far passare folle per un gioco easy ci vuole coraggio, all'inizio quando il pg non è definitito e hai pochi upgrade ogni inc è un cazzo di sfida, ti martellano duro c'è poco da fare. Poi ovvio che una volta che hai iniziato a fullare i poteri e a prenderti i peggio equip le cose si tranquillizzano, ma non è che li prendi istant devi cmq svolgere tot missioni e andare avanti nel gioco.

Tipo ieri ho fatto la missione di reclutamento e di lealtà di Legion e l'ho fatte tranquillamente a folle senza nessun affanno ma anche perchè ormai sono di livello 26, poteri al max ed equip al max e faccio abbastanza lo schifo ma per es. la missione sulla nave dei collettori ci sono andato abbastanza presto (non avevo ancora preso tutti i compagni e fatto le missioni lealtà) ed è stata un mezzo inferno uscirne.

Però non mi sognerei mai di definirlo un gioco facile, se questo è facile il primo Me cos'è da focomelici, per me è ottimamente tarato ed all'inizio rappresenta una vera sfida, poi ovvio con l'upgrade del pg/poteri diminuisce ma non è che lo fai sbadigliando e facendoti na sega contemporaneamente. I giochi easy so altri.

Amiag
5th February 2010, 15:24
Up a folle la prima parte del gioco non e' per niente facile ... pero son d'accordo che la difficolta e' bilanciata male ... non scala per niente e nn si adegua ai giocatori un po piu "smaliziati" ...

Devon
5th February 2010, 15:34
mah, a me non è sembrato gran difficile
l'unica cosa era l'ia dei compagni veramente terribile in alcuni punti, si schiantavano contro i mob, coperture sbagliate e via dicendo

nulla che possa intaccare la bellezza del titolo, pero c'è

Glasny
5th February 2010, 15:40
Concordo con voi sulla difficoltà dei primi scontri a folle, a volte mi è convenuto ricaricare un vecchio save e prepararmi meglio, ma tolto questo, per essere la difficoltà massima non mi pare sta gran sfida. Ricordo per esempio ( magari non c'entra molto però questo mi ricordo bene) che in civilization a livello divinità nemmeno i dev erano riusciti ed era possibile vincerlo solo teoricamente, cosa che qualche campione delle olimpiadi della matematica poi riuscì a fare, quelli erano settaggi difficili, altro che ok preparati bene skill armie compagni e vinci easy a max difficoltà :D

Marphil
5th February 2010, 15:49
Si ok ma un gioco non deve cadere neanche nella frustrazione + totale dove ti devi rinchiudere giorni e diventare dio per finirlo dai, altrimenti diventa roba da malati, diventa + un'ossessione che altro.

La sfida ci deve essere (ed in ME2 ci sta, + nella parte iniziale che nel finale, ma ci sta tutta come cosa) e rispetto a Me1 hanno fatti passi da gigante in questa direzione.

C'è da essere molto soddisfatti imho.

xv25
5th February 2010, 20:01
Vaglielo a dire agli utenti X360.

Poi vabbè su PC figurarsi se non trovano un metodo per inglobare le peggio cose nel gioco.

Era giusto per dire che chi si pirata il gioco figurati se caccia i 15€ per il cerberus network poi... :angel:

Cmq cambiando discorso, avete parlato con Mordin?
A parte le mille scemenze piu' la canzone che mi han fatto sorridere... quando ha suggerito alla mia Shepard donnina di non "ingerire tessuto" durante il rapporto con Garrus causa potenziale shock anafilattico sono definitivamente morto :rotfl:

J-HgVM6JSIY

Devon
5th February 2010, 20:02
Era giusto per dire che chi si pirata il gioco figurati se caccia i 15€ per il cerberus network poi... :angel:
Cmq cambiando discorso, avete parlato con Mordin?
A parte le mille scemenze piu' la canzone che mi han fatto sorridere... quando ha suggerito alla mia Shepard donnina di non "ingerire tessuto" durante il rapporto con Garrus causa potenziale shock anafilattico sono definitivamente morto :rotfl:
:shocked:
:rotfl:

Marphil
5th February 2010, 20:16
Finito, 50 ore di play, 1005/1015 di obiettivi al primo play (mi manca giusto quello del livello 30 che richiede + di un play) praticamente parlando con tutti, facendo tutte le sub, livello 28 ecc.

Veramente splendido, m'è piaciuto una cifra, candidato goty sicuro :D

Oro
5th February 2010, 20:54
domanda.. qualcuno ha affrontato i 3 BigMech :D al deposito segnalato da Aria (su Omega)?

io a livello folle fino ad ora ho sukato, ma sono ancora liv. 13 e non ho un gran equip.. forse è da affrontare più avanti? Boh.. mi sbregano a nastro, con qualsiasi accoppiamento ci vada..

Marphil
5th February 2010, 21:10
domanda.. qualcuno ha affrontato i 3 BigMech :D al deposito segnalato da Aria (su Omega)?

io a livello folle fino ad ora ho sukato, ma sono ancora liv. 13 e non ho un gran equip.. forse è da affrontare più avanti? Boh.. mi sbregano a nastro, con qualsiasi accoppiamento ci vada..

Io li ho fatti prima di partire per Omega 4 e so andati giù abbastanza easy (quindi stavo già a livello alto, + equip quasi maxato e poteri a 4)

Cmq sia si tratta di sviluppare una cifra di DPS nel minor tempo possibile :D

BTW fatto pure il livello 30, game over :nod:

Defender
5th February 2010, 21:19
Ricordo per esempio ( magari non c'entra molto però questo mi ricordo bene) che in civilization a livello divinità nemmeno i dev erano riusciti ed era possibile vincerlo solo teoricamente, cosa che qualche campione delle olimpiadi della matematica poi riuscì a fare, quelli erano settaggi difficili, altro che ok preparati bene skill armie compagni e vinci easy a max difficoltà :D

Sì ma in Civ l'IA a livello divinità non era forte perchè usava le risorse meglio di te, era forte perchè cittava :rolleyes:
Cioè partiva con unità in più, i suoi avanzamenti tecnologici costavano meno, etc... così graziarcazzo che rendi la vita impossibile al giocatore.

Personalmente ME2 lo sto trovando ben calibrato come difficoltà, poi se vuoi che ti uansciottino ogni volta che giri l'angolo basta che ti rifai una nuova partita, non upgradi mai i pg o le armi e così vedrai che la tua sete di esplodere istant a ogni inc verrà soddisfatta :D

Defender
5th February 2010, 21:22

Era la missione di cui ho parlato in un reply precedente, io ho dovuto abbassare il livello di difficoltà per farla ma ero di livello 8 (ergo vestito di carta e con le armi che sparavano piselli), visto che mi rugava prendere il salvataggio precedente perchè avevo scansionato un tot di pianeti, e visto che una volta atterrato lì NON PUOI tornare indietro sulla Normandy ma devi finirla, l'ho fatta a normale e gg.

Cmq sì è un bel delirio :D

Oro
5th February 2010, 21:24
eh infatti.. al 13 è un problema infatti dopo aver buttato giù un bestione e avendo addosso gli altri 2, ho relquittato e cambiato aria.. non era oggettivamente fattibile :(

Lyuknet
6th February 2010, 02:18
t1yp78vjKao
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Glasny
6th February 2010, 04:54
Se abbassi la difficoltà anche solo una volta, alla fine non ti da la medaglia per averlo finito a folle. Contro i mech pesanti sono utili armi pesanti (raggio dei collettori mi piace sempre) e skill come sovracarico e violazione ia, ovvio che sei ci vai a livello basso e privo di armi adeguate suki

Devon
6th February 2010, 10:59
io quella dei mech l'ho fatta subito appena presa, ci so morto 2 volte perche non riuscivo a segare il primo in tempo, faceva in tempo ad arrivarmi addosso e non avevo possibilita di kitarlo coprendomi

una volta killato il primo gli altri so stati facili, dato che erano piu lontani

il terzo cmq l'ho finito in solo kitandolo attorno alla navetta, co la pistolicchia :rotfl:

Marphil
6th February 2010, 14:10
Una cosa riguardo Legion

tra i vari dialoghi mi sono perso il perchè indossa un pezzo dell'N7, lo spiega per caso? :scratch:

Lyuknet
6th February 2010, 14:21
Una cosa riguardo Legion
tra i vari dialoghi mi sono perso il perchè indossa un pezzo dell'N7, lo spiega per caso? :scratch:

quando lo chiedi ti risponde "file mancante" magari si saprà nel 3

Amiag
6th February 2010, 14:29
io quella dei mech l'ho fatta subito appena presa, ci so morto 2 volte perche non riuscivo a segare il primo in tempo, faceva in tempo ad arrivarmi addosso e non avevo possibilita di kitarlo coprendomi
una volta killato il primo gli altri so stati facili, dato che erano piu lontani
il terzo cmq l'ho finito in solo kitandolo attorno alla navetta, co la pistolicchia :rotfl:
Io pure ci so andato presto (saro stato liv 5) ed era praticamente impossibile, finivo le munizioni prima di riuscirli a segare tutti e 3 ... l'unico modo forse e' riusci a trova un qualche exploit per nn fa mori i due compagni co munizioni infinite :angel:
Pero ce da dire che non avevo nessun potere pe danneggia gli scudi, forse col setup giusto sarebbe stato possibile.

cmq per me e' stata di gran lunga la missione piu difficile, per paragone quella di Tali a folle non lho manco sentita ... finita senza morti. Una volta che prendi le armi sgrave (soprattutto l SMG sgravo e l'assault dei geth) il gioco diventa 10 volte piu facile ...

Cmq per chi deve ancora farla :
un gran vantaggio e' "pullare" per primo il mech piu lontano, non il primo che hai davanti quando scendi dalla discesa ma quello subito dietro.
Pullando quello hai piu molto tempo per segarlo prima che arrivino gli altri due, cosi puoi farlo con le munizioni normali e tenere l'arma pesante per quando arrivano i due insieme

Marphil
6th February 2010, 14:33
E' tutta una questione di equip e armi, tipo l'avevo reiniziato per fare il 30 e alla prima missione, quella sul primo pianeta, a momenti con l'equip merda ho faticato + che nel capitolo finale :sneer:

Ercos
6th February 2010, 14:37
ahahaha quando ho fatto la missione dei mech al primo giro li ho nuclearizzati dalla distanza col Cain distruggendo metà delle casse :sneer:
Poi ho ricaricato.

CrescentMoon
6th February 2010, 14:59
Una cosa riguardo Legion

e' vero, ti dice file mancante, ma ti fa capire che il motivo e' che legion prova una sorta di ammirazione nei confronti di Shepard e ha preso il pezzo dell'armatura dal site crash della normandy come una specie di ricordo, facendo intendere tra le righe che i geth abbiano molta piu' "umanita'" di quella che perfino loro credono. Il motivo per cui ti dice file mancante e' che non lo sa spiegare il perche', perche' appunto l'ammirazione e' un sentimento sconosciuto ai Geth. Io l'ho capita cosi' e mi e' sembrato piuttosto palese, ma magari sbaglio:shrug:

7 Wonders
6th February 2010, 21:33
Una volta che, su 360, ti fa passare al disco 2 non si torna più all'uno sino a fine avventura giusto?

Marphil
6th February 2010, 21:56
Una volta che, su 360, ti fa passare al disco 2 non si torna più all'uno sino a fine avventura giusto?

Y, lo rimetti per la mission finale.

McLove.
6th February 2010, 21:58

non so come sia la gestione dei dischi nella 360 per pc passato il portale che porta dai collettori non torni piu indietro fino a fine del gioco, prima puoi sempre scegliere se continuare a "migliorare il party" quindi continuare a reclutare fare subquest e quest di lealta' o andare direttamente la.

Ercos
7th February 2010, 12:37
fanculo ho la barra dei poteri buggata, se cerco di ordinare i poteri in barra crasha il gioco e a volte pure quando li clicco per attivare i poteri :gha:

Devon
7th February 2010, 13:08
ti sta bene :nod:

Pazzo
7th February 2010, 15:37
finito con l'infi, che gioco della madonna.

ho riiniziato con un vanguard ma a insanity è un ditarculo e per ora charge è inutilizzabile, lo shotgun in pratica non lo uso mai, mi sa che ricreo un altro adept o sentinel mboh.

also, non capisco perchè non posso selezionare come bonus talent alcune skill anche se avevo quei pg loyal, tipo warp ammo non me la dà e mi scoccia proprio >_<

Marphil
7th February 2010, 17:05
Charge + shotgun spacca fidati, ma è molto dipendente dall'equip, una volta maxato il potere e rafforzato gli scudi è uno spettacolo, mi ci so troppo divertito con il ricognitore ^^.

Ti consiglio magari di alzarla successivamente con il respec, punta su onda d'urto inizialmente, la linea passiva e magari come potere aggiuntivo prenditi qualcosa tipo deformazione/incenerimento, anche barriera è ottima cmq visto che all'inizio gli scudi fanno merda.

Pazzo
7th February 2010, 17:11
mah, non so, può anche essere che come performance andando avanti non sia male, ma non so quanto si adatti al mio stile di gioco che è abbastanza cauto, mboh, magari proverò comunque, per ora mi pare che uscire di copertura causi un invariabile instagib

Marphil
7th February 2010, 18:11
A me è piaciuto molto perchè il ricognitore come stile di gioco è molto dinamico, c'avevo armi per tutte le tipologie di raggio (aggiungendo il fucile d'assalto) e abilità su lungo raggio come onda d'urto (molto utile in tutte le occasioni dove ci sono ponti, piattaforme alte ecc.) e charge che può essere usata sia in attacco che in difesa.

Maxandola charge, scegliendo il potere singolo, hai un ricarica degli scudi al 100% quando la usi, oltre a fare un buon danno e un minimo bullet time al momento dell'impatto, senza contare l'effetto che è fighissimo :D

Amiag
7th February 2010, 18:12
charge + shotgun e' divertente ... ma richiede un bel po di potenziamenti scudo/difesa prima di essere pratico... oltre ai poteri maxati..

Anche la special del negrone, la ricarica scudi, aiuta molto

Pazzo
7th February 2010, 18:14
io ho fatto un paio di prove, a me pare che charge annulli barrier-geth shield-etc, però mi pare rimanga fortification (quella di grunt)

Amiag
7th February 2010, 18:16
io ho fatto un paio di prove, a me pare che charge annulli barrier-geth shield-etc, però mi pare rimanga fortification (quella di grunt)
In che senso annulla ? cmq la ricarica scudo e' utile per uscirsene dopo aver chargiato ...

PS se avete un fucile lento riuscite a ficcarci un attacco melee tra un colpo e l'altro, 1vs1 si sega qualsiasi cosa cosi.

Pazzo
7th February 2010, 18:30
In che senso annulla ? cmq la ricarica scudo e' utile per uscirsene dopo aver chargiato ...
PS se avete un fucile lento riuscite a ficcarci un attacco melee tra un colpo e l'altro, 1vs1 si sega qualsiasi cosa cosi.

nel senso che lo annulla, te tiri barrier, se lo hai ancora attivo quando chargi ti scompare

Amiag
7th February 2010, 18:45
Va beh tanto lo devi usare per andartene e il cooldown e' un attimo... quando tiri charge gia di suo ti da bonus scudo, probabilmente lo sovrascrive ...

Ercos
7th February 2010, 21:13
Anche la special del negrone, la ricarica scudi, aiuta molto

Il ricarica scudi lo ha la quarian, Jacob ha Barriera. :hidenod:

Uraner Almasy
8th February 2010, 12:10
t1yp78vjKao
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cazzo in inglese è >>>>>>>>>>

Pazzo
9th February 2010, 01:36
ok dopo 10 ore di vanguard a insanity posso dire che spacca, ma va giocato completamente diverso dalle altre classi, niente andare ipercauti e ultradifensivi, si va aggressivi urlando e sbraitando con la catena tra i denti chargando di nemico in nemico e giù di shotgun, un po' di reave e qualche colpo di pistola per rifiatare, si richargia il nemico più lontano e bon. una goduria.

Marphil
9th February 2010, 02:41
Yo Bro, si fa del gesso :metal:

Charge è cmq molto comoda anche in difesa per tutti i nemici che pushano (i vai mutanti, i geth, i cani ecc.) anche solo per ricaricare al volo gli scudi e per rallentare un minimo il tempo. :nod:

7 Wonders
9th February 2010, 10:54
Ma nessuno che fa l'ingeniere? è__é

Ercos
9th February 2010, 11:23
Tanek :nod:

Hador
9th February 2010, 11:37
io adepto, avevo iniziato vanguard ma nun mi convinceva, al massimo lo rigiocherò

Dan Palmer
9th February 2010, 12:37
Vi informiamo che è prevista nella giornata di oggi una nuova espansione gratuita per il capolavoro di Bioware Mass Effect 2 alla quale si potrà accedere direttamente dal gioco tramite il servizio chiamato "Cerberus Network". Dopo aver effettuato i download entreremo in possesso della Cerberus Armor, che aumenterà del 10% armatura, capacità di munizioni per armi pesanti e salute, e dell'M-22a Eviscerator Shotgun, un potente fucile a lunga gittata.

Kat
9th February 2010, 13:19
Speriamo che sta armor non abbia l'elmo integrale, senno e' inutile come le altre.

Defender
9th February 2010, 19:26
Speriamo che sta armor non abbia l'elmo integrale, senno e' inutile come le altre.

Per essere integrale lo è, ma sul davanti è più o meno trasparente anche se il volto di Shepard risulta cmq piuttosto coperto.

Tutto sommato continuo a preferire la buona vecchia N7 moddata :D

7 Wonders
9th February 2010, 20:13
Però mi fa piacere vederli abbastanza pimpanti fin da subito sul fronte dei dlc (soprattutto finchè si tratta di roba gratis), spero non ripetano gli errori del primo ME.

Poi sarei curioso di sentire da Tanek come si trova con l'injegnèr... (e a che livello di difficoltà gioca).

Pazzo
9th February 2010, 20:16

me ne farei uno quasi solo per farmi le missioni coi get assieme a tali e legion e spammare 3 ai hacking e combat drone assieme lel

Ercos
9th February 2010, 21:00
Però mi fa piacere vederli abbastanza pimpanti fin da subito sul fronte dei dlc (soprattutto finchè si tratta di roba gratis), spero non ripetano gli errori del primo ME.

Poi sarei curioso di sentire da Tanek come si trova con l'injegnèr... (e a che livello di difficoltà gioca).

Mmm...se fanno come dragon age, mi sa che è il primo e ultimo dlc gratuito :sneer:

Devon
9th February 2010, 21:14
speriamo

Hador
11th February 2010, 00:12
certo che i compagni se non li mettevano era uguale eh...

Tanek
11th February 2010, 00:17
Tanek non l'ha ancora preso ME2 :/
Rimedierà non sa ancora quando, crede nei prossimi 5/10 giorni (da domenica non posso uscire, sono influenzato :cry: )... tutta colpa di game.co.uk che gli ha alzato il prezzo mentre lo ordinava è___é

ps: in ME1 il primo pg fu soldier, ma qui credo che inizierò con un engineer :D

Marphil
11th February 2010, 00:37
certo che i compagni se non li mettevano era uguale eh...

Certe volte sbroccano ma se li posizioni fanno il suo porco lavoro, in ogni caso decisamente meglio dell'1 dove erano incagabili a posizionamento e a comandi.

Devon
11th February 2010, 00:59
fanno merda i compagni
si mettono in coperture inutili e salgono sopra i muretti per accovacciarsi sopra :rotfl:
wtb comando per metterli tipo passivi dietro un muro e usarne le ablita'

Pazzo
11th February 2010, 01:02
se siete nabbi e non li sapete mettere/non li mettete non è che fan cagare i compagni, siete voi eh -.-

SharTeel
11th February 2010, 01:10
no pazzo certe volte sbroccano proprio, li metti dietro i muretti, ci stanno per un pò e poi a 1 certo punto capitava che sbroccassero e salissero sopra (ovviamente tornano dietro appena gli dai il comando di nuovo di andare li dietro)

McLove.
11th February 2010, 01:15
no pazzo certe volte sbroccano proprio, li metti dietro i muretti, ci stanno per un pò e poi a 1 certo punto capitava che sbroccassero e salissero sopra (ovviamente tornano dietro appena gli dai il comando di nuovo di andare li dietro)

Babbe ma capita molto raramente specialmente se tu avanzi, in genere datagli una posizione la mantengono fino a che non gli dai il follow me/avanzi troppo/gli dai altra posizione.
Rispetto al primo capitolo e' paradiso proprio

Devon
11th February 2010, 01:21
se siete nabbi e non li sapete mettere/non li mettete non è che fan cagare i compagni, siete voi eh -.-
se sei scarso e giochi a iserrimo ci posso fa poco
a folle molti scontri durano parecchio, io posiziono sempre i compagni all'inizio del fight e dopo un po vanno inevitabilmente in bocca al nemico

sempre

Hador
11th February 2010, 01:24
a me metà delle volte si impastano dietro i muretti... nel senso se vanno in copertura ok, altrimenti stanno a 1 metro dal muretto e non sparano a nessuno. Se non gli dici un cazzo ista muoiono come merde. Non che in DA fosse meglio (i coni di gelo su tutto il gruppo), ma almeno li tra i profili, pausa e controllo diretto te la cavavi. Mo poi che con l'adept non posso caricare come un coglione mi farebbe comodo avere 2 stronzi che sparano o quantomeno non crepano nei primi 10 secondi di combat -_-

Pazzo
11th February 2010, 01:56

babbè ma mi è capitato forse 2 volte in un playtrhough e mezzo

se sei scarso e giochi a iserrimo ci posso fa poco
a folle molti scontri durano parecchio, io posiziono sempre i compagni all'inizio del fight e dopo un po vanno inevitabilmente in bocca al nemico

sempre

l'ho finito a insanity con l'infiltrator (a parte un pezzo della missione dell'iff che ho ridotto perchè stavo sclerando con le orde di husk che non avevo nessuno per strippare armor aoe ) e lo sto rifininendo a insanity col vanguard.

i compari si muovono via da un cover quando te avanzi o se non hanno nessuno in range, giusto grunt ogni tanto se gli entrano in un certo range i nemici fa in berserk e li carica.

se non sparano gli dai te il target (cosa che dovresti fare comunque btw)

ps con l'adept è una passeggiata, singularity è un fottuto cheat, anche se hanno armor/shield/barrier non li fa volare ma li blocca là sul posto, puoi pure paralizzarci gli scion in pratica lol.

non ammazzano nessuno? zaeed con l'incisor e la sua skill di classe a 4 (warlord mi pare, quella col bonus assurdo al danno) fa un danno della madonna (più del pg a meno che non sia infi con assassination cloak che va e skill di classe maxata), inferno grenade ad area è una manna contro le orde di husk e concussive shot è ottima per le barrier. garrus con l'incisor fa un gran bel danno, con AP ammo strippa via armor come burro, concussive shot buono per barrier, overload è win. legion col widow fa i buchi nei muri. mordin con l'incisor fa un bel danno poi gli maxi pure warp e lo usi in combo e boom. grunt col claymore quello che arriva vicino scoppia e con la skill speciale regge un disastro anche a insanity, o col geth pulse rifle fa il suo porco lavoro anche dalla lunga. metti anche senza usare le skill due di questi qua su un target e lo mettono giù in pochi secondi, in più con gli sniper rifles stanno fuori cover per meno tempo che con l'assault rifle/smg quindi è più difficile che si prendano l'instagib.

chiaro che se usi un team di compagni che han solo pistole e smg non fanno un cazzo di danno e stai lì ad aspettare i loro cooldown e ti trovi i nemici in testa.

Hador
11th February 2010, 11:09
ma il problema non è che quando sparano non fanno danno, il problema è fargli sparare (che quindi non si stuckino, se li posizioni e non entrano in copertura, anche se gli dai un target stan fermi e non fanno un cazzo) e senza che muoiano come coglioni.
Se non sei buono a fare le IA almeno dammi un sistema di gestione dei compagni migliore.

Devon
11th February 2010, 12:33
i compagni a me si spostano a cazzo anche se sto fermo, dopo 2-3 minuti sono sempre morti perche scoperti :rotfl:

Defender
11th February 2010, 20:09
ma il problema non è che quando sparano non fanno danno, il problema è fargli sparare (che quindi non si stuckino, se li posizioni e non entrano in copertura, anche se gli dai un target stan fermi e non fanno un cazzo) e senza che muoiano come coglioni.
Se non sei buono a fare le IA almeno dammi un sistema di gestione dei compagni migliore.

Ma se vedi che si incartano ridagli l'input per fare assist su un bersaglio..

Se poi invece si rincoglioniscono sempre allora c'è qualcosa che non va, avrai una versione buggata :sneer:

Io confermo che come IA non è affatto male invece, fanno sempre quello che gli si dice e soprattutto come già detto rispetto al primo ME non c'è paragone.

Hador
11th February 2010, 21:18
se gli dai una posizione che per qualche motivo non è in los col target o è troppo lontano si piantano e anche se gli dai assist non si schiodano. Se la posizione che gli dai non è una posizione di copertura si impallano fermi a grattarsi le palle. La IA fa schifo al cazzo, il fatto che sia meglio del primo ME non vuol dire che sia una gran cosa. Tra l'altro spesso si incartano anche i nemici... faceva schifo anche in DA eh, però in DA potevi controllare i personaggi molto meglio, qua no.

Devon
11th February 2010, 21:22
è un gran bel gioco
ma sicuramente l'ai non è uno dei pregi, inutile impuntarsi dai
:rain:

Hador
11th February 2010, 21:24
ma infatti è na figatta per un sacco di cose, ma altre le han buttate li proprio col culo... tra l'altro scusate non c'è un caricamento in tutto il gioco perchè l'unico ascensore di merda lo ho nella nave dove devo fare su e giù per parlare con tutti-cambiare equip -_-

McLove.
11th February 2010, 21:50
babbè ma mi è capitato forse 2 volte in un playtrhough e mezzo
l'ho finito a insanity con l'infiltrator (a parte un pezzo della missione dell'iff che ho ridotto perchè stavo sclerando con le orde di husk che non avevo nessuno per strippare armor aoe ) e lo sto rifininendo a insanity col vanguard.
i compari si muovono via da un cover quando te avanzi o se non hanno nessuno in range, giusto grunt ogni tanto se gli entrano in un certo range i nemici fa in berserk e li carica.
se non sparano gli dai te il target (cosa che dovresti fare comunque btw)
ps con l'adept è una passeggiata, singularity è un fottuto cheat, anche se hanno armor/shield/barrier non li fa volare ma li blocca là sul posto, puoi pure paralizzarci gli scion in pratica lol.
non ammazzano nessuno? zaeed con l'incisor e la sua skill di classe a 4 (warlord mi pare, quella col bonus assurdo al danno) fa un danno della madonna (più del pg a meno che non sia infi con assassination cloak che va e skill di classe maxata), inferno grenade ad area è una manna contro le orde di husk e concussive shot è ottima per le barrier. garrus con l'incisor fa un gran bel danno, con AP ammo strippa via armor come burro, concussive shot buono per barrier, overload è win. legion col widow fa i buchi nei muri. mordin con l'incisor fa un bel danno poi gli maxi pure warp e lo usi in combo e boom. grunt col claymore quello che arriva vicino scoppia e con la skill speciale regge un disastro anche a insanity, o col geth pulse rifle fa il suo porco lavoro anche dalla lunga. metti anche senza usare le skill due di questi qua su un target e lo mettono giù in pochi secondi, in più con gli sniper rifles stanno fuori cover per meno tempo che con l'assault rifle/smg quindi è più difficile che si prendano l'instagib.
chiaro che se usi un team di compagni che han solo pistole e smg non fanno un cazzo di danno e stai lì ad aspettare i loro cooldown e ti trovi i nemici in testa.

sono totalmente d'accordo, oh poi se gli date una posizione di copertura non in los dategliene una migliore, sono pur sempre dei bot a cui dare ordini.
Se imbusate un compagno dentro un cestino dell immondizia a cosa deve sparare ? Oppure se gli fate usare armi a corto raggio e pretendete che le usino come uno sniper mi sa che li non c'entra la IA, ma L'IQ vs. :sneer:

Uppo poi legion con il widow ed il potenziamento dello scudo geth e' praticamente in IDDQFA perenne

Devon
11th February 2010, 22:00
eh gia, siamo coglioni noi a metterli a 100metri in mezzo a 4 muri chiusi :dumbnod:

McLove.
11th February 2010, 22:10
eh gia, siamo coglioni noi a metterli a 100metri in mezzo a 4 muri chiusi :dumbnod:
non ho detto questo, ma fate pure se volete :sneer:
Ho detto che c'e' poco da lamentarsi se gli dai una posizione in los e non spara, cosa dovrebbe fare la Ia cosa dovrebbe ammazzarsi di pippe mentali se hai deciso che deve stare la solo a coprirsi o hai sbagliato a posizionarlo e vorresti che spari quindi spostarsi per i cazzi suoi?
O ancora se gli da un target lontano ed ha una pistola o smg o uno shotgun, dovrebbe capire che intendi uccidi quello tgt quando ti entra a range (SE ti entra a range dato che molti nemici non avanzano eh) o vai avanti ad uccidere quello?
secondo me pretendete troppo da dei bot :shrug:

Devon
11th February 2010, 22:21
e se gli do una posizione buona, dietro un muretto basso dove sto pure io a coprirmi, e questo ci sale sopra e ci si accovaccia sopra completamente scoperto, oppure lo scavalca e va addosso al nemico per poi tentare di tornare a coprirsi (ovviamente schiattando nel percorso)?

cosa pensi che possa essere? :rain:

Pazzo
11th February 2010, 22:28
e si che è pve shagaz, dovrebbe essere il tuo forte :sneer:

Devon
11th February 2010, 22:36
e si che è pve shagaz, dovrebbe essere il tuo forte :sneer:
io non ho punti forti, mica sono pazzo 12L24 :dumbnod:

Pazzo
11th February 2010, 22:41
io non ho punti forti, mica sono pazzo 12L24 :dumbnod:

'nfatti no :bleach:

McLove.
11th February 2010, 22:45
e se gli do una posizione buona, dietro un muretto basso dove sto pure io a coprirmi, e questo ci sale sopra e ci si accovaccia sopra completamente scoperto, oppure lo scavalca e va addosso al nemico per poi tentare di tornare a coprirsi (ovviamente schiattando nel percorso)?

cosa pensi che possa essere? :rain:

in tutto un playthrough a folle una cosa del genere non mi e' mai capitata :shrug:
il fatto di accovacciarsi "sopra" il muretto e' chiaramente un bug.

Oltretutto fosse un gioco _solo_ dinamico il fatto di doverli posizionare bene o perfettamente ed essere attento al range di armi e distanza del tgt sarebbero critiche molto più importanti, in ME2 tieni premuto shift (almeno io l'avevo mappato li) e ti mette tutto in pausa potendo prenderti tutto il tempo che vuoi per trovare la posizione migliore dove mettere i compagni.
Io non ho notato tutta questa IA sottotono e non lo e' nei due esempi che facevate (posizone non in los o nemico lontano con arma corto raggio ) questo ultimo che fai del teammate sale sul muretto lo vedo piu un bug che a me non si e' mai presentato.
ha volte ho notato con piacere che in determinati casi dove i nemici sono su più fronti ed alcuni arrivano dai lati cambiano pure copertura in modo da non rimanere esposti al fuoco.

Ma sara anche per il fatto che , per fare l'esempio di hador in Da io selezionavo i cast/skill di ogni personaggio del party e cosi faccio anche in ME2 :shrug:

Pazzo
11th February 2010, 22:50
da tutto questo si capisce chiaramente che i laureati in legge sono più skillati :hidenod:

holysmoke
11th February 2010, 22:51
io ho iniziato prima di tutti ma ho appena preso Legion e mi appresto ad entrare nel portale, il resto lo ho fatto tutto.
Manca ancora molto? No perche se manca poco mi faccio na tirata altrimenti me lo gusto a rilento ancora un po :nod:

McLove.
11th February 2010, 22:55
io ho iniziato prima di tutti ma ho appena preso Legion e mi appresto ad entrare nel portale, il resto lo ho fatto tutto.
Manca ancora molto? No perche se manca poco mi faccio na tirata altrimenti me lo gusto a rilento ancora un po :nod:

dopo che entri nel portale praticamente lo finisci in 30/45 min circa compresi dialoghi e FMV, dipende chiaramente dal livello di difficolta poi.

edit: forse qualcosa in piu perché dovrebbe esserci, varcato il portale anche la sezione in cui ti bombi il personaggio con cui hai fatto romance o si vede lui che si ammazza di seghe in stanza ;P

Kat
12th February 2010, 00:42
Anche io ho notato un po' di problemi sull'IA, per esempio nel pathing. Mi e' capitato di assegnare una posizione a 2m dal personaggio e questo faceva il giro del mondo per arrivarci, magari passando in mezzo ai nemici.
Non succede cosi' spesso, ma e' fastidioso.

Altre volte gli dai una posizione in copertura e non si mette esattamente dove gli hai detto, ma in un modo che risulta piu' esposto al fuoco.

Certo aiuterebbe una visuale piu' tattica alla Dragon Age appunto, certe volte e' un po' complesso riuscire a dargli la posizione corretta senza esporti con il tuo pg.

A parte questo cmq il gioco e' notevole.

A proposito di Miranda, sono io a non saperla usare bene o e' una pippa? Non regge un cazzo e non mi sembra che abbia delle abilita' particolarmente potenti. Nonostante cio' non riesco a fare a meno di portarla dietro sempre, chissa perche :D

SharTeel
12th February 2010, 00:44
miranda c'ha il buff al danno di team,è uno dei migliori pg :|
e non sottovalutate le pistole come danni :S

Pazzo
12th February 2010, 00:51
Anche io ho notato un po' di problemi sull'IA, per esempio nel pathing. Mi e' capitato di assegnare una posizione a 2m dal personaggio e questo faceva il giro del mondo per arrivarci, magari passando in mezzo ai nemici.
Non succede cosi' spesso, ma e' fastidioso.
Altre volte gli dai una posizione in copertura e non si mette esattamente dove gli hai detto, ma in un modo che risulta piu' esposto al fuoco.
Certo aiuterebbe una visuale piu' tattica alla Dragon Age appunto, certe volte e' un po' complesso riuscire a dargli la posizione corretta senza esporti con il tuo pg.
A parte questo cmq il gioco e' notevole.
A proposito di Miranda, sono io a non saperla usare bene o e' una pippa? Non regge un cazzo e non mi sembra che abbia delle abilita' particolarmente potenti. Nonostante cio' non riesco a fare a meno di portarla dietro sempre, chissa perche :D

bha, imo è più adatta a livelli di difficoltà più bassi, a meno che non sei infi o soldier che il suo boost al danno fa il suo porco lavoro. le sue abilità sono ottime, il fatto è che puoi averle separate su altri pg che reggono di più e fan più dps.

Madeiner
12th February 2010, 01:04
Secondo me Garrus + Miranda è un ottimo team.

Io sono infi, e spesso una combo devastante è warp+warp (dei due npc) o overload+warp (se sintetico) e poi un incinerate mio per finire. Distrugge di tutto, e toglie quasi una barra intera ai boss di solito.

Hador
12th February 2010, 01:07
io voglio bombarmi la pelata :nod:

holysmoke
12th February 2010, 01:08
io voglio bombarmi la pelata :nod:

*

Kat
12th February 2010, 01:12
miranda c'ha il buff al danno di team,è uno dei migliori pg :|
e non sottovalutate le pistole come danni :S
Lo so, pero' di suo mi pare che combini poco, almeno rispetto agli altri che ho provato.

Tipo il krogan pareva un bulldozer (usato solo in 1 missione pero), anche se quando gli prendeva di caricare spesso non era molto salutare... per gli altri ma anche per lui :D

McLove.
12th February 2010, 02:03
Miranda di suo combina poco ma con la sua skill personale di cerberus al massimo boosta il team in maniera considerevole , una volta anche uppato schianto a 4 (che mi ci trovavo da dio per sparare a chi sollevava) e con un paio di boost tecnologici a pistole/smg diventa uno dei pg che non mollavo mai (al di la del culo imperiale ed il viso di Yvonne :love:).
Ho giocato un soldier, con un altro pg in party che fa i buchi da lontano come garrus o ancora meglio in seguito legion+widow+scudi geth al massimo, miranda sgrava decisamente il party.

Mi state facendo voglia di rigiocarlo, ho usato un soldier che classe mi consigliate per il secondo giro?
E se potete spiegarmi anche cosa la classe che mi consigliate cambia come gameplay

Pazzo
12th February 2010, 02:28
mi state facendo voglia di rigiocarlo, ho usato un soldier che classe mi consigliate per il secondo giro?

io un po' li ho provati tutti anche se lo ho finito solo con l'infi e sono quasi alla fine di nuovo col vanguard, ti dico le mie anche se sono prime impressioni e non con un pg liv 20+ con tutte le skill etc.

infi: una macchina. è buono in ogni situazione escluse le orde di husks, lo sniper rifle fa un danno allucinante al punto che diventa più efficace di una heavy weapon. cloak è ottimo come boost di danno ovviamente e per piazzare begli headshot in slow motion ed è un oh shit button eccellente, stai per crepare lo tiri e ti salvi. fai conto che su horizon mi sono riuscito a fare i due scion in solo che il team mi era ista crepato (a insanity). funzionale contro tutte le difese per il dmg output sconsiderato, senza tralasciare disruptor ammo e incinerate. talento bonus avevo preso warp ammo per avere ancora più danno vs tutto. col widow è una passeggiata. va giocato abbastanza difensivo sulle prime finchè non si strippano difese al punto che sai che con lo sniper rifle è one shot e poi festa. team eccellente imo con sniper è samara (aoe reave e un po' di cc che è cosa buona e giusta) e garrus (overload pe scudi, concussive shot barrier, armor piercing ammo, ottimo dps con sniper rifle). talenti bonus che ci vedo bene reave, warp ammo, magari anche dominate può essere divertente. roba difensiva non serve tanto hai cloak. sinceramente però non so quanto diverso ti possa essere dal soldier che lo slow motion con lo sniper rifle lo potevi fare pure là. se vuoi provare la ultimate oneshot experience però magari ci sta asd, così hai pure una ragione per portarti dietro quella rompicazzo di miranda, oltre al suo culo.

sentinel: è OP, regge più di tutti con la tech armor, ha warp e overload che sono bread and butter pe levare difese, però almeno agli inizi il dps è davvero scarso, scontri lunghi, perdona molto. noioso secondo me. team alla fine qualsiasi pg tanto le basi per levare difese le hai tutte a patto che prendi reave/warp ammo come talento bonus. poche munizioni visto che ha solo pistola e smg, fondamentale maxare presto la skill di classe e prendere quella che riduce i cooldown perchè tanto del dps viene per forza di cose da warp/overload. suka un po' almeno per un tot livelli quando si tratta di fare tanto danno in poco tempo, stavo diventando scemo con uno degli shutter nella missione di garrus.

adept: pg che va giocato da supporto quindi magari molto diverso rispetto a quello che hai fatto ora, te fai cc, il danno lo fanno i tuoi compari e te occasionalmente facendo detonare warp, singularity è i win perchè instagibba gli husks come restano senza armor, e non fa volare ma blocca sul posto qualsiasi nemico, in sostanza lo metti su un chokepoint e poi giochi a tiro a segno. talento bonus che prenderei mboh, forse sempre reave per avere qualcosa contro le armor, però a quel punto avrebbe poco senso maxare warp, non so. team ci va thane per forza appena lo hai.

engineer: noia. magari cambia qualcosa andando avanti ma non ci sono arrivato perchè mi rompevo il cazzo. è pure la sola classe che non ha una skill unica, bellamerda.

vanguard: fa cagare per i primissimi livelli poi mi ci diverto come un bambino ma imo va giocato proprio da suicida, chargi e chargi rimbalzando da un nemico all'altro, talento bonus reave per forza per avere un qualcosa contro barrier e armor. nella nave collector prendi il claymore, fanculo l'assault rifle (che tanto la tempest smg fa il suo dovere) o lo sniper rifle, senza quello shotgun onestamente penso che andando su di livello quelli base non scalino abbastanza bene, mi sa che non riuscirei a chargiare di cattiveria con katana/eviscerator, non abbastanza danno per finire il nemico velocemente. ghiacciare gente con l'avalanche e mandarli in pezzi con charge o chargare col lanciafiamme pronto è priceless. team io mi trovo da dio con garrus e zaeed, uno dei due con concussive blast per avere un minimo di cc

mi è piaciuto un po' sto gioco, se vede? >_>

McLove.
12th February 2010, 02:36
grazie per la miniguida :bow:
Leggendola penso che mi faro un vanguard che da come ne parli deve essere divertente oppure con un inversione ancora piu netta di gameplay un adept che mi sembra esattamente l'opposto del soldier.
Anche a me e' piaciuto molto ma, vado a memoria negli anni, a parte wings per amiga, mechwarrior 2, le simulazioni di starwars ( x-wings e tutte quelle dopo), diablo ed i vari resident evil in cui spesso il secondo giro e' più divertente del primo, non faccio mai un secondo giro in nessun gioco perché sostanzialmente mi straccia i coglioni e preferisco giocare a qualcosa di nuovo.
Penso che un secondo playthrough ME2 pero' lo meriti

Marphil
12th February 2010, 02:49
Concordo con Pazzo, cmq anche con il pompa non di gruunt facevi sempre un buono danno, avevo optato per il fucile d'assalto (quello della collector dei collettori btw) ed alla fine è l'arma che usavo maggiormente essendo ottima a tutte le distanze e contro tutti le tipologie di difese, poi ovviamente il fucile a pompa in charge (ma non sempre ad es. la pistola fa un bodello male contro le corazze e usarla con charge quando c'hai i mutanti o i cani davanti è cmq ottima).

Per il party ho praticamente sempre giocato con Miranda e Gruunt, Miranda oltre la line passiva che boosta tutto il party ha 2 abilità, deformazione e sovraccarico che sono quelle che fanno + danno su barriere e scudi, Gruunt è una branda e con il caricone oltre a fare una cifra male mi fa tajare :D

Kat
12th February 2010, 10:23
Ottimo post Pazzo, cercavo giusto quel tipo di indicazioni, visto che sto ancora nella prima meta' del gioco, e non ho fatto per niente ricerche su skill e quant altro.

Poi dato che sto usando un infi, la tua descrizione mi e' molto utile.

Su Horizon lo scontro che dici tu l'ho fatto praticamente tutto da solo, visto che gli altri non c'era modo di non farli scoppiare, se stavano fermi li ownavano gli husk, se si muovevano gli scion.
Nel frattempo kitavo da una parte all'altra con il cloak, per fortuna c'era un sacco di spazio in quella zona.

Drako
12th February 2010, 12:05
ma i poteri bonus hanno un limite? si possono prendere tutti o solo 2/3? perchè per curiosità ho attivato quando ne avevo solo uno da scegliere :sneer:

7 Wonders
12th February 2010, 12:18
ma i poteri bonus hanno un limite? si possono prendere tutti o solo 2/3? perchè per curiosità ho attivato quando ne avevo solo uno da scegliere :sneer:

Vorrà dire che qualcuno dovrà spenderci su un po' di elemento zero per sistemare il tutto. :point:

Drako
12th February 2010, 12:18
e vaabbè tanto io i pianeti li passo al setaccio tutti :sneer:

l'importante è che non ci sia un limite.

7 Wonders
12th February 2010, 12:21
e vaabbè tanto io i pianeti li passo al setaccio tutti :sneer:

l'importante è che non ci sia un limite.

Si possono chiappare (credo) tutti, ma cmq ne puoi avere uno alla volta.

Drako
12th February 2010, 19:04
ah, quindi li posso allenare tutti ma devo sceglierne uno da portarmi. vabbè allora non ho fatto nulla di grave. devo solo farmare un po' più di zero element.

7 Wonders
12th February 2010, 20:51
ah, quindi li posso allenare tutti ma devo sceglierne uno da portarmi. vabbè allora non ho fatto nulla di grave. devo solo farmare un po' più di zero element.

Hai detto un cazzo... :sneer:

No be di elemento zero per i respec ne troverai a balus, però dei 4 è sicuramente il più raro.

Oro
13th February 2010, 17:52
domanda.. ho aperto 4 valvole su 8 (sempre liv. folle).. alla 5° mi fanno tardare sempre troppo e non riesco a passare in tempo.. ho provato tutte le posizioni coperte ma mi sa che appena ho tempo di rigiocarci smollo Grunt in mezzo alla mischia..

oppure ricomincio.. ho voluto provare la combo dps grunt/zaheed ma il vecchio stronzo non rende molto.. consigli sul setup? sto usando la classe ibrida coi poteri tech.. che non mi ricordo mai come cazzo si chiama :D

McLove.
13th February 2010, 18:29
domanda.. ho aperto 4 valvole su 8 (sempre liv. folle).. alla 5° mi fanno tardare sempre troppo e non riesco a passare in tempo.. ho provato tutte le posizioni coperte ma mi sa che appena ho tempo di rigiocarci smollo Grunt in mezzo alla mischia..
oppure ricomincio.. ho voluto provare la combo dps grunt/zaheed ma il vecchio stronzo non rende molto.. consigli sul setup? sto usando la classe ibrida coi poteri tech.. che non mi ricordo mai come cazzo si chiama :D
questo e' il setup che ho usato io
Qualcuno pero' e' morto e quindi non ho fatto l'ultima missione in perfect che ti da anche un achievement, ho usato un soldier paragon come classe cosi a folle e' stato tuttaltro che difficile poi si deve anche vedere che boost hai fatto (sono spoiler successivi ho visto che sei alla prima ondata/scleta le successive le metto in successivi spoiler cosi non ti rovini la storia)

prima ondata
Esperto tecnico nei tunnel: Mordin
Leader seconda squadra: Garrus
Squad: miranda, Legion
alla fine della prima tornata mordin si becca una pallottola in testa, prima vittima

seconda ondata

biotico con la barriera: Samara
Membro a scortare l'equipaggio della normandy La facciadimerda zaed
leader squadra d'assalto: Garrus
Squad Miranda, Legion
alla fine della seconda samara e garrus sono vivi, zaed e' morto come la merda che e'... sto dlc fuffo facciadimerda
terza ondata:

tutti a corpire le porte dietro
Squad: Miranda e Garrus
ho giocato tutto il gioco da paragon quindi ho scelto di distruggere la nave dei collettori ed il razziatore Umano, mandando a cagare infine l'uomo misterioso, Miranda appoggia la scelta e si dimette da cerberus appoggiando la mia scelta: Fmv assortiti: sembra morire Garrus volando giu da una piattaforma ma si salva, dopo la caduta sembra che sia morta Miranda sotto una trave ma e' viva, corsa per scappare e shepard si aggrappa e vive (avevo letto che poteva morire nel finale, no?)
Della squadra a copertura della porta muore solo jack.
totale dei morti del gruppo, Mordin, Zaeed-facciadimerda-DLc-del cazzo, Jack.

Marphil
13th February 2010, 18:33
Io fatto tutto con Miranda + Gruunt come pg attivi (con il ricognitore), sparando tante deformazioni sui collettori insieme a colpo stordente di Gruunt, e facendo + velocemente tanto gesso possibile :D.

Quando ti poppa un araldo cerca di buttargli velocemente la barriera con il fucile particellare dei collettori ma contemporaneamente cerca di segare anche gli altri collettori o rischi che ti poppi un altro araldo appena segato uno.

Fatto in perfect alla prima tornata a folle, bisogna essere molto veloci a segare i nemici in pratica.

Defender
13th February 2010, 18:47
Io nell'ultima sono andato di Grunt + Legion, hanno entrambi una skill per pomparsi le difese, Legion poi col drone esplosivo e l'ultimo fucile da cecchino (quello antimateria, mo mi sfugge il nome) fa i buchi nei muri.

Se vi muoiono i pg che assegnate agli altri incarichi è perchè o non sono leali o non è il personaggio giusto da usare in quella data situazione...

7 Wonders
13th February 2010, 19:14
Io invece sono indietro come i meloni, ma devo dire che la side quest di Tali è veramente sburrosa. :nod:

P.S.
Sciocco deffo che l'ha subito riiniziato a folle senza aspettare la venuta di ulteriori dlc per espandere la propria esperienza di giuocoh!

7 Wonders
15th February 2010, 13:34
Ho completato tutte le missioni di lealtà, beccato 5/6 anomalie e sono di liv 22.
Nella main quest devo ancora andare sul pianeta dove c'è il relitto della nave dei razziatori

Detto ciò, ci arrivo al livello 30 per la fine del gioco o mi conviene comunque fare tutte le restanti anomalie?

E ancora

Una volta passato il portale di omega 4 ci sono altre side quest da poter fare quando si vuole o è tutto un tam tam della main quest?

Grazie.

Kali
15th February 2010, 13:36
Domanda:

Sto a lvl 15 soldato ma sto pensado di cambiare esiste un modo per respeccare classe? (versione pc)