Log in

View Full Version : [PC] The Witcher II - Assassins of Kings

Pages : 1 [2] 3

Milker
17th May 2011, 14:25
finito

troppo corto imho

Ercos
17th May 2011, 15:02
:rotfl:

Devon
17th May 2011, 15:05
da steam si puo installare gia (non so da quanto, so tornato ora)
16 fottuti giga, mi ci vole domani QQissimo

rotf @ lukas

Devon
17th May 2011, 15:13
cantato vittoria troppo presto, server torppo pieni :cry:

LuKas
17th May 2011, 16:34
ci sono + dialoghi che botte lol :D

Eltarion
17th May 2011, 16:50
ci sono + dialoghi che botte lol :D

bhe anche nel primo a volte (tipo chap II) c'erano più dialoghi che botte qq

Devon
17th May 2011, 16:52
ma andate a giocare a daoc che la non ci sono dialoghi e non è impegnativo su :confused:

Warbarbie
17th May 2011, 16:52
Il sistema di combat è cambiato?

Xangar
17th May 2011, 17:02
ma in rpg è normale che ci siano tanti dialoghi.... qq che non riesco a scaricare da steam

Devon
17th May 2011, 17:05
ma in rpg è normale che ci siano tanti dialoghi.... qq che non riesco a scaricare da steam

Io ho messo come server US - washington e dopo 2 try è partito, ora mancano solo 15gb :cry:

Bellazi
17th May 2011, 17:16
Io ho messo come server US - washington e dopo 2 try è partito, ora mancano solo 15gb :cry:

thanks shamerd ho fatto cosi pure io e funge.

Devon
17th May 2011, 17:18
o strabico logga ogni tanto pd che si fa 2 spari \ random &"$%%

Nazgul Tirith
17th May 2011, 17:27

Si il sistema di combat e' diverso.

La visuale e' in terza persona alle spalle del personaggio.

Con il tasto sinistro fai l'attacco "classico/veloce" ovviamente, se fatto conseguentemente appena finito un altro attacco si allaccia la combo. Con il tasto destro si fa l'attacco "pesante" ovviamente piu lento ma piu efficace.

Con E si para.

Con Q si usano i segni.

Con contro il gioco entra in "pausa" e si puo selezionare il segno da usare, il cambio d'arma, l'oggetto da usare (si possono usare bombe create e bla bla).

Il sistema di combat mi ha ricordato un po Demon's Soul. Anche come difficolta impostato a Difficile (folle e' da folli :sneer: ) anche alle prime battute non e' un continuare a premere lo stesso tasto a caso, perche i nemici ti segano senza problemi. Oltre il fatto che NON puoi usare quicksave in combat ma solo fuori dal combat, quindi se hai una parte tutta di combat e crepi...bhe la devi rifare e capitera' anche perche per esempio un nemico con scudo, anche se usi il segno d'aria per spingerlo atterra, si accovaccera' per terra parandosi con il suo scudo e attaccarlo frontalmente sara' inutile, dovrai per forza di cose, andargli di spalle.

@Dialoghi, i dialoghi sono qualcosa..di stupendo. Sono ad un livello molto maturo come utenza, ma si fanno leggere e ti trascinano dentro la trama in maniera impeccabile.

Una "nota" tutta per se, anche se gia si sapeva e' la colonna sonora..e' qualcosa di spettacolare come non succedeva da tempo in un videogioco.
Ti fa assaporare quel qualcosa di "epico" fin dalle prime battute facendoti entrare perfettamente nell'atmosfera crudele, triste e spietata che e' questo secondo capitolo.

@Discorso Grafica

Al "palo" e' qualcosa di eccezionale a livello visivo. L'ottima nota di contorno e' che anche fatta girare su sistemi "medi" settandola piu bassa, resta comunque bellissima da vedere. (provata sul main al palo e gira da dio senza problemi, provata sul secondo pc con un intel core duo, gt430, e 4gb di ram e gira a livello "medio" senza problemi di sorta)

@Livello di gradimento, l'utenza lo sta gia acclamando come il gioco del millennio con un media del 9,2/9,5 (salvo i soliti DA2 cerebro fanboy che abbassano le medie in giro rosicando come caimani appioppando i loro inutili 0 :rotfl: )

Bellazi
17th May 2011, 17:28
o strabico logga ogni tanto pd che si fa 2 spari \ random &"$%%

ao c'ho da fa devo andà in palestra mica sto senza fa niente come te e lukas

Devon
17th May 2011, 17:34
smettila di dire cazzate e sopratutto non accostarmi a lukas.

Devon
17th May 2011, 17:41
un warbarbie a caso ha postato una interessante review user su metacritic

"CD Projekt ha rilasciato un altro esempio di misoginia e machismo nel mondo di "the Witcher". Non c'è assolutamente nulla di interessante in questo RPG incasinato. Ogni elemento del design può essere descritto solamente come "imbarazzante". L'animazione, i dialoghi, le sceneggiature ed il combattimento sono solo una lista di tristi mediocrità. Il fatto che l'ambientazione e i personaggi siano una copia senza vergogna del classico di Michael Moorcock "Elric di Melnibonè" non giustifica un gioco che non piace.
The Witcher 2 mira ad essere un picchiaduro con elementi RPG? O un action rpg RPG con elementi di combattimento? In entrambe le situazioni i designer hanno fallito nel dare al giocatore la soddisfazione di una storia avvincente condita da combattimenti senza tregua.
Ci sono capolavori come DragonAge 2 di BioWare che possono essere solo ispirazione per i giochi futuri di CDProjekt. Certamente la casa non venderà il gioco solo con sesso esplicito e storie copiate da romanzi fantasy."

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pazzo
17th May 2011, 17:43
Si il sistema di combat e' diverso.

La visuale e' in terza persona alle spalle del personaggio.

Con il tasto sinistro fai l'attacco "classico/veloce" ovviamente, se fatto conseguentemente appena finito un altro attacco si allaccia la combo. Con il tasto destro si fa l'attacco "pesante" ovviamente piu lento ma piu efficace.

Con E si para.

Con Q si usano i segni.

Con contro il gioco entra in "pausa" e si puo selezionare il segno da usare, il cambio d'arma, l'oggetto da usare (si possono usare bombe create e bla bla).

Il sistema di combat mi ha ricordato un po Demon's Soul. Anche come difficolta impostato a Difficile (folle e' da folli :sneer: ) anche alle prime battute non e' un continuare a premere lo stesso tasto a caso, perche i nemici ti segano senza problemi. Oltre il fatto che NON puoi usare quicksave in combat ma solo fuori dal combat, quindi se hai una parte tutta di combat e crepi...bhe la devi rifare e capitera' anche perche per esempio un nemico con scudo, anche se usi il segno d'aria per spingerlo atterra, si accovaccera' per terra parandosi con il suo scudo e attaccarlo frontalmente sara' inutile, dovrai per forza di cose, andargli di spalle.

@Dialoghi, i dialoghi sono qualcosa..di stupendo. Sono ad un livello molto maturo come utenza, ma si fanno leggere e ti trascinano dentro la trama in maniera impeccabile.

Una "nota" tutta per se, anche se gia si sapeva e' la colonna sonora..e' qualcosa di spettacolare come non succedeva da tempo in un videogioco.
Ti fa assaporare quel qualcosa di "epico" fin dalle prime battute facendoti entrare perfettamente nell'atmosfera crudele, triste e spietata che e' questo secondo capitolo.

@Discorso Grafica

Al "palo" e' qualcosa di eccezionale a livello visivo. L'ottima nota di contorno e' che anche fatta girare su sistemi "medi" settandola piu bassa, resta comunque bellissima da vedere. (provata sul main al palo e gira da dio senza problemi, provata sul secondo pc con un intel core duo, gt430, e 4gb di ram e gira a livello "medio" senza problemi di sorta)

@Livello di gradimento, l'utenza lo sta gia acclamando come il gioco del millennio con un media del 9,2/9,5 (salvo i soliti DA2 cerebro fanboy che abbassano le medie in giro rosicando come caimani appioppando i loro inutili 0 :rotfl: )

speiga un po' il combat? cioè non devo selezionare il nemico ma meno di fronte a me con gli attacchi che voglio io?

Nazgul Tirith
17th May 2011, 17:44
Viene targettato in automatico (con una piccola croce sopra) il nemico piu vicino. Ma non sei "lockato" a lui. Te meni quello che hai di fronte a te con l'attacco che vuoi te (normale/pesante/aard/bomba sarcazzo di pozione fatta etc). Non c'e il cursore del mouse per "selezionare" il nemico et simila. Il mouse viene usato per guardarsi attorno e per muoversi/capriole et simila viene usato WASD.

Pazzo
17th May 2011, 17:49
Viene targettato in automatico (con una piccola croce sopra) il nemico piu vicino. Ma non sei "lockato" a lui. Te meni quello che hai di fronte a te con l'attacco che vuoi te (normale/pesante/aard/bomba sarcazzo di pozione fatta etc). Non c'e il cursore del mouse per "selezionare" il nemico et simila. Il mouse viene usato per guardarsi attorno e per muoversi/capriole et simila viene usato WASD.

figo. lo compro.

Nazgul Tirith
17th May 2011, 17:51
Secondo me il sistema di combat merita tantissimo , soprattutto per come a detta di loro stessi si sono ispirati parecchio a quel capolavoro di Demon's Soul

Warbarbie
17th May 2011, 17:57
Comprato.

@ Shagaz dai smettila di fare il pro dei single player che è una categoria che non esiste

@ shagaz^2 l'ho preso con la scatola su zavvi, vanno abbastanza soldi ai polacchi? altrimenti un attimo che disdico tutto

Devon
17th May 2011, 18:02
barbimbo non rivolgerti a me pls, mi si freeza il pc quando scrivi il mio nick da qualche parte, e sto scaricando tw2 pd.

Tanek
17th May 2011, 18:05
Gia (per fortuna)

Comunque mi fan morire i fan bioware che van in giro su metacritic ad appioppare 0 a Witcher 2 gridando "DRAGON AGE 2 IS EPICCCC WITCHER SHITTT"

Cazz, quasi mi ero scordato dell'esistenza dei fanboy nel mondo... -.-çç

Warbarbie
17th May 2011, 18:06
barbimbo non rivolgerti a me pls, mi si freeza il pc quando scrivi il mio nick da qualche parte, e sto scaricando tw2 pd.

Ah non ti mandano il gioco in anteprima direttamente a casa???
Pensavo che un giocatorone come te non dovesse aspettare le release come tutti

Dryden
17th May 2011, 18:07

"CD Projekt ha rilasciato un altro esempio di misoginia e machismo nel mondo di "the Witcher". Non c'è assolutamente nulla di interessante in questo RPG incasinato. Ogni elemento del design può essere descritto solamente come "imbarazzante". L'animazione, i dialoghi, le sceneggiature ed il combattimento sono solo una lista di tristi mediocrità. Il fatto che l'ambientazione e i personaggi siano una copia senza vergogna del classico di Michael Moorcock "Elric di Melnibonè" non giustifica un gioco che non piace.
The Witcher 2 mira ad essere un picchiaduro con elementi RPG? O un action rpg RPG con elementi di combattimento? In entrambe le situazioni i designer hanno fallito nel dare al giocatore la soddisfazione di una storia avvincente condita da combattimenti senza tregua.
Ci sono capolavori come DragonAge 2 di BioWare che possono essere solo ispirazione per i giochi futuri di CDProjekt. Certamente la casa non venderà il gioco solo con sesso esplicito e storie copiate da romanzi fantasy."

Ferrara non avrebbe saputo fare di meglio

Amiag
17th May 2011, 18:08
non è che cè tanta differenza a cantarne le lodi senza manco averci giocato eh

Devon
17th May 2011, 18:11
non è che cè tanta differenza a cantarne le lodi senza manco averci giocato eh
tru, ma un conto è essere estremamente ottimisti, un conto è "Ogni elemento del design può essere descritto solamente come "imbarazzante" + "Ci sono capolavori come DragonAge 2 di BioWare che possono essere solo ispirazione per i giochi futuri di CDProjekt"

:sneer:

LuKas
17th May 2011, 18:26
rosik shagaz haahh io ci sto giocando con pad 360 è chiaramente ottimizzato per pad sto gioco, la camera con il mouse si muove troppo veloce imho
cmnq si colonna sonora è uber e anche l' ambientazione, gioco molto maturo come contents

Devon
17th May 2011, 18:29
rosik de che, lo starai rushando a very easy skippando tutto come tuo solito lol

LuKas
17th May 2011, 18:33
nah sto a fa anche le side quest tipo batti i bulli al braccio di ferro alla taverna hahhaah

Bellazi
17th May 2011, 18:39
lukas expa!

Madeiner
17th May 2011, 18:42
Downloading.. pesante sto gioco...

Xangar
17th May 2011, 19:04
Scarica lentissimo.... 200kb/s di media... e sto utilizzando il server di washington, in quelli europei non si riesce nemmeno a scaricare. Anche Steam ha fatto il pienone di vendite evidentemente

Tibù
17th May 2011, 19:13
mi tocca aspettare venerdì per giocare >_>

Devon
17th May 2011, 19:16
Scarica lentissimo.... 200kb/s di media... e sto utilizzando il server di washington, in quelli europei non si riesce nemmeno a scaricare. Anche Steam ha fatto il pienone di vendite evidentemente

io da washington sto scaricando al max (380, ho una 3 mega tirata QQ), appena passati 3gb ;_;

Pazzo
17th May 2011, 20:01
a me manco da washington fa scaricare -.-

Hador
17th May 2011, 20:09
lol 1.1mb/s da washington, che minchia di server hanno

edotrek
17th May 2011, 20:22
Scatta da morire a ultra con una GTX 470 e i7 2600k :( quasi quasi quella GTX590 mi tenta.... :P

Devon
17th May 2011, 20:25
la 470 non è abbastanza "pacca"?

Solfami
17th May 2011, 20:41
Togliete Uber Sampling e torna fluido, stesso problema con la GTX 560 TI

Gramas
17th May 2011, 22:59
hai presente kratos?eccolo..

delusione..almeno il prologo

a vabbe l'IA no comment proprio

Gramas
17th May 2011, 23:07

Lha scrfitto un dipendente di bioware

Devon
17th May 2011, 23:10
hai presente kratos?eccolo..

delusione..almeno il prologo

a vabbe l'IA no comment proprio

che lvl di difficolta'?

Gramas
17th May 2011, 23:11
difficile,considera che sei totalmente invulnerabile durante la capriola e non ti scopri alla fine..manco fosse uno shoryuken EX

mi riservo di cambiare idea presto però,perchè quello che si nota è anche un potenziale inaudito e la grafica...vabbeH

a imo se non si investe sui talenti in spada perde troppo il combat..poi a difficile a giocare kratos style ci metti troppo a segare la gente e più avanti credo si complichi la faccenda

xv25
17th May 2011, 23:12
Ci sono i nuovi beta nvidia che in teoria dovrebbero migliorare le performance a quanto dicono

Devon
17th May 2011, 23:16
il combat è una parte importante, ma per me è anche "relativo"

quindi boh, provero' da me, tra 10 ore :| quindi domani

<.<

IamRoland
17th May 2011, 23:36
Scatta da morire a ultra con una GTX 470 e i7 2600k :( quasi quasi quella GTX590 mi tenta.... :P

Questa non è una bella notizia :/

Solfami
17th May 2011, 23:38
A me sta piacendo un botto combat compreso, e sticazzi.

Devon
17th May 2011, 23:39
beh, dettagli ULTRA su una gtx470 (e immagino full hd) non è cosi "strano"
è tipo veramente pacca :sneer:

Pazzo
18th May 2011, 00:07
figa e la mia gtx260 che è? >_<

Vynnstorm
18th May 2011, 00:09
Guarda che è molto vicina ad una 560 come prestazioni... pacca una sega. Sono contento che questo gioco sfrutti le nuove schede cmq, almeno servono a qualcosa!

Xangar
18th May 2011, 00:09
figa e la mia gtx260 che è? >_<
da pensionare come te :love:

Devon
18th May 2011, 00:10
Guarda che è molto vicina ad una 560 come prestazioni... pacca una sega. Sono contento che questo gioco sfrutti le nuove schede cmq, almeno servono a qualcosa!

ma da quel che ricordo dei benchmark sta addirittura sotto alla gtx295 (si ok è dual gpu ma è anche da 3 anni fa -.-) [mi riferisco alla 470]

Pazzo
18th May 2011, 00:10
da pensionare come te :love:

qq

Madeiner
18th May 2011, 00:16
Ma come fate a dire che la 470 è pacca...

http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html

Devon
18th May 2011, 00:22
si ma "pacca" tra ""
io ricordavo solo che era a lvl\inferioredella mia (gtx295), secondo i benchmark

edit: ecco i benchmark

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_10.html

xv25
18th May 2011, 00:26
Si ma pacca o non pacca... non c'entra una sega, è male ottimizzato, punto, con una 470 probabilmente ci maxi la maggior parte dei giochi in commercio, non è che W2 dia fuoco al mondo
C'è gente con config di dio in persona che fa fps modesti, solo uno con un 2500k oc e uno sli di 580 ho letto che teneva 60fps fissi nella prima foresta, e su

Pure il primo girava UNA MERDA al lancio, questo poi ha un motore fatto da zero, lo patcheranno

Devon
18th May 2011, 00:29
ah si quello è probabile
io ancora purtroppo non sono riuscito a giocarco (viva le connessioni in italia nel 2011 se supera 3mega è un miracolo, e non sto in mezzo ai monti :rain:) , ma conto di riuscire a giocarci ad high piu o meno tranquillamente

Xangar
18th May 2011, 00:30
Che TW al lancio sia male ottimizzato e pesante è piuttosto normale, anche per il primo è stato così. Poi hanno rilasciato diversi aggiornamenti che oltre a migliorare ulteriormente la grafica, lo hanno ottimizzato ulteriormente rendendolo fluidissimo

LuKas
18th May 2011, 00:30
difficile,considera che sei totalmente invulnerabile durante la capriola e non ti scopri alla fine..manco fosse uno shoryuken EX

mi riservo di cambiare idea presto però,perchè quello che si nota è anche un potenziale inaudito e la grafica...vabbeH

a imo se non si investe sui talenti in spada perde troppo il combat..poi a difficile a giocare kratos style ci metti troppo a segare la gente e più avanti credo si complichi la faccenda

si ma a voglia di fare il kitter by capriola quando ti ritrovi in stanze chiuse o corridoi 1 v4 asd, imho almeno all 'inizio quando non hai un cazzo di skill ed equip non è tanto easy

Madeiner
18th May 2011, 01:00
si ma "pacca" tra ""
io ricordavo solo che era a lvl\inferioredella mia (gtx295), secondo i benchmark

edit: ecco i benchmark

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_10.html

O il sito che ho linkato io fa schifo, o il tuo... (ma hwupgrade è serio, boh)

In ogni caso su quel sito la, davano la GTX295 molto molto molto piu in basso, paragonabile alla 5770... Wtf?

Devon
18th May 2011, 01:01
beh sticazzi, giochiamo al max delle possibilita del nostro hw e bona :sneer:

Xangar
18th May 2011, 01:39

In ogni caso su quel sito la, davano la GTX295 molto molto molto piu in basso, paragonabile alla 5770... Wtf?

beh, la gtx295 è stata considerata come la top della serie 200 pertanto era un'ottima scheda quando era stata rilasciata ( e anche per un bel pò di tempo dopo )

Xangar
18th May 2011, 01:40
beh, la gtx295 è stata considerata come la top della serie 200 pertanto era un'ottima scheda quando era stata rilasciata ( e anche per un bel pò di tempo dopo )

Jerus
18th May 2011, 01:43
Cmq io lo sto installando ora sul pc muletto (aka che fa merda letteralmente Gt 8800 dual core 2gb ram ddr2) e per l'installazione iniziata all'1 a 12 sono l'1 e 42 e non ho ancora finito spero possa giocarlo sennò vado su un altro pc

Solfami
18th May 2011, 08:26
Ma leggete quello che la gente scrive o avete la visione selettiva?
Dovete disattivare l'uber sampling e da 20 fps sono passato a 60, e non cambia un cazzo a livello qualitativo, tutto il resto attivato e ultra.
Configurazione con I5 2400 - GXT 560 Ti - 8Gb ram, quindi niente di astronomico.
Non mi sembra ci sia propio niente da ottimizzare, il gioco è perfetto sotto questo profilo, e anche sul resto.

xv25
18th May 2011, 08:49
Quindi tutti quelli che su Beyond3D, NeoGAF e una vagonata di altri forum lamentano performances ballerine... mentono. O sono stupidi.

Io lo ho installato prima e nella città e foresta del primo capitolo faccio dai 30 ai 50 fps, con tutti gli accorgimenti del caso,, nel tutorial andava sensibilmente meglio... gente che fa 60fps fissi ne ho vista ben poca sopratutto con dof e ao attivi come dici di avere
Mi fa piacere se è vero ma questo non vuol dire che non è da ottimizzare per quelli che non sono miracolati :shrug:

Solfami
18th May 2011, 08:57
Quindi tutti quelli che su Beyond3D, NeoGAF e una vagonata di altri forum lamentano performances ballerine... mentono. O sono stupidi.

Io lo ho installato prima e nella città e foresta del primo capitolo faccio dai 30 ai 50 fps, con tutti gli accorgimenti del caso,, nel tutorial andava sensibilmente meglio... gente che fa 60fps fissi ne ho vista ben poca sopratutto con dof e ao attivi come dici di avere
Mi fa piacere se è vero ma questo non vuol dire che non è da ottimizzare per quelli che non sono miracolati :shrug:

Non credo che mentano, semplicemente non si sono accorti che sto uber sampling ti ammazza gli fps di brutto, di certo non il resto.
La mia configurazione è nuova sì, ma nella fascia media quindi non credo che faccia fatica a girare fluido alla maggior parte delle persone.
Ovviamente i miei 60 fps sono delle punte, ma la media sta sui 40 che è un'ottima fluidità.

xv25
18th May 2011, 09:09
-____-

Non è che "te ne sei accorto" solo tu (che lo avrai letto da qualche parte), è stata tipo la prima cosa che è saltata fuori post pirataggio del gioco 2 giorni fa

Solfami
18th May 2011, 09:15
In realtà visto che il gioco non era per niente fluido ho fatto prove su prove disattivando in sequenza i parametri per vedere cos'era che appesantiva il gioco. Il risultato è lo stesso.

edotrek
18th May 2011, 10:06
Senza uber sampling (e tutto il resto a ultra) in full HD sono passato da 13 fps a 30-40 quindi neanche male. Ho sempre la sciammia della 590, anche se pure due 580 in SLI mi tentanto ma non so se l'ali da 750W regge (e mi sa proprio di no) :/

Hador
18th May 2011, 10:08
regge regge

Devon
18th May 2011, 10:26
ancora mancano 3 gb :<

Ercos
18th May 2011, 11:02
http://www.youtube.com/watch?v=V_0_HSHSC44&feature=player_embedded

xv25
18th May 2011, 11:34
Best easter egg ever.

Porcaputtana ma non c'è uno storage/banca? O si sblocca dopo magari?

adigirolam
18th May 2011, 14:12
mi si blocca gerard durante gli inc O_O
dopo un attacco spesso nn para o nn si muove a meno che nn prema fast wasd a caso, solo a me? QQ
edit:risolto, nn paro e vado di capriola
edit2:qual è il tasto del caricamento rapido? -.-

Devon
18th May 2011, 15:57
cmq non posso giocarci finche patchano
a quanto pare c'è un conflitto o simile con i driver delle g35 enon si sente l'audio

pd.

Galandil
18th May 2011, 16:05
Appena arrivata la scatola, finalmente. :drool:

Chissà che schifo le prestazioni sull'i7 920 + gtx275, vediamo se è ballerino.

Madeiner
18th May 2011, 17:11
Pensa me su un E8400 e una 4870x2...
edit: ho provato, mi da low settings lol, la grafica è peggio di witcher1... vabè :P mo provo se c'è qualche modo per renderla decente con un framerate accettabile
che pacco, ero ancora convinto di avere un pc di fascia medio alta, ma so rimasto indietro coi tempi piu velocemente di quanto credevo :P

Riedit: ma sto gioco sfrutta le DX10? C'entrano con le texture? Perchè anche mettendo la qualità ad ultra, per provare (faccio tipo 13 fps all'inizio nella cella), non riesco cmq ad ottenere delle texture decenti. Anzi sembrano proprio di anni fa. Per capirci, la schiena di geralt nella primissima scena mi si vede come a qualità minima... cioè una texture di 5 anni fa tipo.. ma magari è percho ho le DX9

Maddolino
18th May 2011, 18:24
Appena arrivata la scatola, finalmente. :drool:

Chissà che schifo le prestazioni sull'i7 920 + gtx275, vediamo se è ballerino.

a me fila liscissimo con un quad q6600 + 5850 a qualità elevata quindi nn penso avrai problemi

Kat
18th May 2011, 18:37
Hmm a me l'auto detect ha messo impostazioni high e ho un phenom II 720 e una gtx275.
Ieri sono riuscito a giocarci solo 10 minuti e girava bene, poi vediamo quando c'e' un sacco di roba a schermo.

Devon
18th May 2011, 18:39
qualcuno è riuscito a scaricare la patch ? teoricamente viene downloadata dal louncer ma a me da connection problem

Madeiner
18th May 2011, 18:55
L'auto detect scazza un po..

Cmq giocando con le impostazioni ATI ho scoperto che il mipmap su "prestazioni" UCCIDE letteralmente le texture portandole a qualità infima... che son le cose piu importanti. Alla fine ora non noto tanta differenza tra Ultra e medium (un po customizzata).

Si perde principalmente di profondità e di effetti speciali. C'è da vedere come regge appena cominciano le esplosioni...

LuKas
18th May 2011, 19:37
io ho messo ultra tranne sample e non ho un drop rate che sia uno:

i5-2500 3.30ghz 8gb ram gtx 260

ah full hd a 120hz ghgh sy 23"

istalLato su vertex2 ssd forse questo conta chissà ;)

Solfami
18th May 2011, 20:34
Si ma sto gioco è da stare male, per me è già goty e miglior rpg di sempre :drool:

s0uL
18th May 2011, 21:25
a me dopo il launcher non succede nulla.... awesome!

Jerus
18th May 2011, 21:43
Io so che sono al villaggio dopo la fuga dalla prigione e non riesco a parlare con nessuno a parte nei dialgoo di avanzamento infatti sono sovrappeso e non riesco a parlare con nessun mercante perchè mi mancano le opzioni idem per le quest che prendi vado dove è indicato e non mi fa parlare con nessuno .... Boh non me lo spiego (esempio vado da Cedric nella quest del Kayran e arrivo al passo il quale mi dice parla con Cedric lo ho davanti ma non riesco a parlarci sto rosikando come un caimano peddè )

adigirolam
18th May 2011, 21:50
qualcuno è riuscito a scaricare la patch ? teoricamente viene downloadata dal louncer ma a me da connection problem

Si, a me l'ha scaricata in automatico appena lanciato il gioco senza nessun problema

Madeiner
18th May 2011, 22:03
Il gioco è veramente bello, ma i bug ci sono... provate a cambiare arma da inventario mentre state attaccando, vi si bloccano tutti i mouseclick fino al ricaricamento del save..

Sin da subito ci sono scelte carine, come per esempio nel prologo

quando arrivi al barone la lavette.
Non avrei mai pensato che DAVVERO una boss battle potesse terminare con lui che lascia le armi.
Con la seconda opzione è 1v1, con la terza suppongo, ma non ho provato, che combatti anche con gli amichetti (la vedo difficile li senza pozze)

Cmq boh per ora è bello, uniche pecche:

- il sistema di combat è fatto bene, ma targettare il nemico giusto è spesso un inferno... avrebbero dovuto usare il targeting direzionale di assassin's creed, invece pare che il piu delle volte targetta di fronte alla telecamera.
- mi piaceva tanto lo stile delle pozioni di Witcher1, cioè che duravano tanto e (almeno coi mod) erano essenziali. Qua durano 10-20 minuti, e per berle devi meditare. In sostanza diventa un "prova senza pozze, se muori ricarica e medita". Invece sarebbe stato carino poter bere senza meditare, almeno le pozioni "veloci".
A che serve una pozza da 5 minuti se devo meditare (quindi lontano dal combat) per berla?

baba
18th May 2011, 22:22
bho a me mi fa mettere la cd-key e poi non succede niente non parte il gioco

Devon
18th May 2011, 22:25
a me dopo il launcher non succede nulla.... awesome!
se tramite steam (o anche non tramite steam me sa) alcuni antivirus bloccano il download dell'exe, è successo anhce a me e partiva il launcher e rimaneva solo l'icona in mezzo allo schermo, ho messo l'eccezione ad avast e fatto il check con steam che mi ha riscaricato l'exe e tutto ok, a parte ovviamente che non supporta uscita 7.1 e finche non lo fixano con le g35 non se sente (logitech merda potevano mettere la possibilita di scalare l'uscita pd)

Si, a me l'ha scaricata in automatico appena lanciato il gioco senza nessun problema
tramite steam? c'è un modo per vedere la versione del gioco?

adigirolam
18th May 2011, 22:44
no, il gioco l'ho scaricato tramite comrade e la patch me l'ha scaricata il gioco al primo avvio dopo aver finito l'installazione

LuKas
18th May 2011, 22:46
forte sto steam 44 euri ben spesi ;) io 0 prob a dl ( full banda , tutto questo ieri mattina) e autopatchare

Devon
18th May 2011, 22:49
guarda che non è colpa di steam che il launcher non si connette a scaricare la patch, cristo quanto sei niubbo :rotfl:

cmq steam ha dovuto aspettare che quelli di cdproject gli mandassero i digital bonus per darli a chi aveva preordinato :< (sono disponibili ora nella sezione tools)

per la cdkey, basta aprire il register come amministratore e steam la inserisce automaticamente

Jerus
18th May 2011, 22:55
Io lo ho ordianto da gamesplanet ora mi ha mandato una seconda mail con altri 3 pacchetti aggiuntivi in + da scaricare quasi quasi lo riscarico disinstallo e reinstallo che sta cosa del non riuscire a parlare con nessuno mi urta troppo -.-

Galandil
18th May 2011, 23:36
Bon, io l'ho installato sul PC i7 920 + 6GB ram + GTX275, mi ha subito patchato il gioco dopo averlo attivato.

Mi ha fatto tiltare il fatto che dopo un po' che giocavo il PC si riavviava sistematicamente, salvo poi scoprire che, avendo installato gli ultimi drivers nVidia (i 275.27), alla scheda video nn partiva il segnale di alta temperatura della GPU e la ventola restava al 40%, risultato riavvio per protezione. Messo RivaTuner con ventola all'80% ed è andato tutto liscio.

Come motore, non è mica male, anzi. Ho disattivato SSAO e UberSampling, mettendo tutto il resto al max (tranne obv Texture Downscaling, messo su None, altrimenti le textures sembrano quelle del primo Quake :sneer: ) e va più che bene, ogni tanto mi scende sotto i 40fps ma visto il pc direi che è ok.

Impressioni a caldo: gli ambienti sono resi divinamente, i model mi piacciono un po' meno, le animazioni sono la cosa che più lascia a desiderare (ma dopo aver giocato ai vari Uncharted le animazioni di qualunque gioco fanno schifo, si sa). In compenso il gioco sembra strapieno di "ciccia", Alchemy e ora pure Crafting, un bel po' di talenti da provare ed esplorare, il combat non è per un cazzo brutto, anzi, ad Hard se ci si mette a spammare click si crepa come poveri in un niente, as usual fin dal prologo ci sono le solite scelte "alla Witcher". Imo GOTC se escludiamo le animazioni dei model che a volte son davvero troppo legnose, ma da un gioco che dura 40 ore e con alta rigiocabilità causa scelte aggiungerei un sanissimo STEEKHATZI.

P.S.: Nessuno si è accorto della presa per il culo ad Assassin's Creed durante il prologo? "They'll never learn." :rotfl:

P.S.2: Ma che codici si possono riscattare online? Cioé, qualcuno sa se con il preorder da ShopTo della Premium Ed. ci sono codici vari in dotazione? Posso solo scaricare l'avventura aggiunta di un'ora e mezza "Troll e salcazzo".

Devon
18th May 2011, 23:39
gotC?

cmq io ancora aspetto un fix per le g35 <.< sto rosikando come un maiale

@ assassin's creed, si ercos ha pure postato il filmato da iutub

Galandil
18th May 2011, 23:42
Game Of The Century. :hidenod:

Mi pare di aver letto da qualche parte come fixare per le G35. Ecco, trovato, copio/incollo cosa dice sto tizio (non testato perché non ho le G35):

The Witcher 2 G35 Headset No Sound Fix
If you are experiencing problems with your G35 headset, follow the instructions below to fix the issue.
1. open the control panel
2. open up the device manager
3. right click the g35 and select “update drivers”
4. click on “browse my computer for driver software”
5. click on “let me pick from a list…”
6. you should now be able to choose “USB Audio Device” as the driver and install it.

Prova e vedi se va.

In merito al combat, ho provato solo due spade, la Gwinqualcosa del vecchio save e una PALA, si una pala (flavor text della pala: "Kill, then bury." :rotfl: ), che si trova durante il prologo. La pala fa danno uguale alla spada, ma ha un +6% a Knockback e Stun, la cosa interessante è che i suoi colpi sono però lievemente più lenti di quelli della spada. Quindi mi sa che tutte le armi hanno caratteristiche differenti.

Edit: dimenticavo, a me ha failato all'inizio nel riconoscere la ram, diceva 0MB di ram di sistema, però poi ho modificato a mano le impostazioni di qualità e gg. Mi ero dimenticato del sottogioco dei giochi per PC della risoluzione dei problemi di configurazione. :sneer:

Devon
18th May 2011, 23:44
si quello l'avevo visto e funziona ma prefrisco aspettare un fix e godermelo con effetto surround, sopratutto preche poi ogni volta che voglio vedere\giocare qualcosa che non sia the witcher 2 mi tocca reinstallare i driver senno è solo stereo :<

thx cmq, confido che una patch a breve fixi, anche perche aspettare quelli della logitech (questo problema è comune a un sacco di giochi che non supportano 7.1, anche crysis 2 lo faceva e hanno fixato quelli del gioco) stiamo freschi

Galandil
18th May 2011, 23:47
La Logitech ultimamente sta facendo dei drivers che dire che fanno schifo è un complimento. I "nuovi" drivers per le tastiere gaming sono strapieni di bugs, in compenso quelli indicati "legacy" (la versione precedente) invece vanno bene. Mah.

Devon
19th May 2011, 01:17
sto ascoltando la soundtrack

ma

ma

:cry:

Madeiner
19th May 2011, 02:51
Ok, sono arrivato a tipo 1 ora dopo l'inizio del primo capitolo...

Non ho parole... Se continua cosi, sto giro è veramente GotC come dicevano su. I dialoghi sto giro son scritti e girati davvero bene... anche se al momento continuo a rifare ogni scena per vedere il "what if", ma ora smetto e lascio al prox playthrough o non cè gusto :P

Mi spiace solo che non capisco molte cose che non ho finito il primo pz, ma a tornare indietro ora come si fa...

Pazzo
19th May 2011, 13:32
Triss patata

Nyphs
19th May 2011, 13:37
allora sto gioco ... come e' ???

ma soppratutto mi gira su un
I3 con scheda video 6550 ??

Nazgul Tirith
19th May 2011, 13:49
Triss patata stellare...anche se sarebbe da inchiodare pure ves :drool: :drool:

Zaider
19th May 2011, 17:26
qualcuno l'ha provato con bootcamp? mbp 15 con 4 gb ram hdd 7200 rpm e nvidia 330M

Madeiner
19th May 2011, 19:15
Si anche Ves spero sia.... giocabile!

Ma triss rimane <3 (non per niente sta anche nella sessione di dnd)

Dandelion rimane odioso :nod:

baba
19th May 2011, 20:28
a me non mi fa riscattare i codici mi dice che sn sbagliati pd anche a voi fa cosi?

Xangar
19th May 2011, 22:34
Ma su steam i codici dove li trovo ? volevo riscattarli ma non capisco dove siano situati

Riguardo la grafica:
Sta girando su un intel 8400, 4 giga di ram e una scheda video nvidia 470 gtx e gira al massimo in risoluzione full hd con solo l'ubersampling disattivato e va fluidissimo senza rallentamenti. Direi che è molto ben ottimizzato

xv25
19th May 2011, 22:39
Puoi quantificare "fluidissimo" ?
Visto che hai un pc e settaggi simili al mio vorrei sapere quanti fps fai nel primo capitolo

Devon
19th May 2011, 22:41
in realta' pure a me gira fluidissimo a ultra con ubersampling disabilitato e tutto il resto maxato, ed ho una gtx295 -.-
il problema pero, resta che non posso sentire l'audio :rain:

Jerus
20th May 2011, 00:33
Io invece stesso problema inizo con quella quest e pam parte il tasto per poter parlare con i vari eprsonaggi e non posso continuare pessimismo e fastidio ... SApero mi sappiano dire qualcosa...

Gramas
20th May 2011, 01:13
amo questo mondo

http://img808.imageshack.us/img808/1341/trollstrollingtrolls.png

Galandil
20th May 2011, 01:42
amo questo mondo

http://img808.imageshack.us/img808/1341/trollstrollingtrolls.png

Nyphs
20th May 2011, 08:23
Ma su steam i codici dove li trovo ? volevo riscattarli ma non capisco dove siano situati

Riguardo la grafica:
Sta girando su un intel 8400, 4 giga di ram e una scheda video nvidia 470 gtx e gira al massimo in risoluzione full hd con solo l'ubersampling disattivato e va fluidissimo senza rallentamenti. Direi che è molto ben ottimizzato

OK lo prendo .... meglio steam o scatolona ??

a me il set di dadi della uber collector mi intrippa da morire :bow:

Solfami
20th May 2011, 08:54
Hahahahah fantastici quei voti. DA2 è uno dei peggiori rpg che abbia mai visto, delusione immensa.
The Wither 2 tutto l'opposto.

Devon
20th May 2011, 13:05
sto gioco è magnifico.
Goty

@combat non è per niente cosi facile come disse il nescional, a spammar rotolate si riesce solamente vs roba scarsa, se sei in uno spazio stretto co gente 2h gia so cazzi

Pazzo
20th May 2011, 13:25
però mi urta il fatto delle pozze mica poco, 9 su 10 o le spreco o poppa un combat e non ne ho attive lel

Gramas
20th May 2011, 14:11
questo gioco è una delusione totale per quel che mi riguarda,sono incappato in mille bug,il sistema di combat è ridicolo e non si riesce a targettare chi cazzo vuoi tu,le animazione sono ridicole,legnose e sconclusionate e da come si era intuito dai video il feedback dei colpi è quasi inesistente...

...inoltre i MITTICI cd-project han pensato bene di non far supportare i 4:3..ed è un gioco pc only:rotfl:

Xangar
20th May 2011, 14:16
Me lo sto godendo pian piano e sto facendo tutte le side quest, sto chiaccherando con tutti gli npc ed entro in tutte le case a "curiosare" e devo dire che finalmente si ritorna ad un rpg old style con un gran numero di contenuti al suo interno. L'unico problema al momento sono i crash to desktop iniziati da quando ho messo in download il materiale extra ( che non riesce a scaricare )

la figata sono le scelte in gioco, l'avventura cambia sensibilmente a seconda di ogni singola scelta e lo si nota sin dal prologo per poi continuare anche nel primo atto. Anche nei dialoghi, se non scegli in tempo la risposta giusta scegli un bivio piuttosto che un altro

Devon
20th May 2011, 14:20
non si riesce a targettare chi cazzo vuoi tu

hm per quel poco che ho giocato non ho avuto nessun problema a "targettare" chi volessi, basta mirare col mouse (anche se non c'è mirino :confused:)

ma pure io, cosa vado a dire ad un player di cs, di mirare.. :rotfl:

Gramas
20th May 2011, 14:34
e si devi mirare:rotfl:

poi cosa cazzo parli,vai a strafare a caso di shaft a prendere una hitbox che è un cubo tutto uguale

Devon
20th May 2011, 14:38
beh si, puntando verso il punto che ti interessa targetti bene
non so col joypad come sia, sicuramente peggio, ma col mouse non ho problemi di sorta a targettare

p.s. Q3>>>CS tutta la vita e anche oltre :nod:

Gramas
20th May 2011, 14:46
p.s. Q3>>>CS tutta la vita e anche oltre :nod:

Se tu avessi giocato ad un livello minimamente degno potrei anche accettare questa opinione:sneer:

btw il gioco ha deciso che non mi deve più caricare le texture:rotfl:sto provando a mettere i catalyst 11.5

Devon
20th May 2011, 15:01
il livello a cui ho sempre giocato = il livello per divertirsi

il resto lo lascio ai cazzari :D

Galandil
20th May 2011, 15:29
Poiché sono uno scassacazzi immenso (come tutti sapete), una cosa non mi piace del 2: non c'è più lo storage nelle inn come nell'1. Ok, a sto giro le pozioni si possono fare in qualsiasi momento entrando in meditazione senza problemi, il problema però sono gli oggetti da crafting che pesano una madonna (tipo cloth/leather).

L'altra cosa che mi sembra un po' "dumb" è la scelta di farti iniziare con il save dell'1 E portarti appresso tutti gli Oren di quel save: sono un miliardario e questo ti da un vantaggio enorme fin dall'inizio, oltre a levarti il gusto del "sono un poveraccio, meglio se compro questo o quello?".

Riserverò al secondo playthrough lo start da barbone, senza importare il save mi sa.

Rise-the-Sky
20th May 2011, 15:55
Mi pare che nessuno abbia notato il lievissimo problema della gestione dei dislivelli.... cioè un gradino di 30 centimetri è un muro insormontabile che non si può scavalcare ma ti obbliga a cercare il posto perfettamente in piano per passare.
CIoè gerald combatte come un ninja ma è oppresso dalle barriere architettoniche -.-

Hador
20th May 2011, 16:20
mi pare che stiate sollevando delle problematiche del cazzo :nod:

Wolfo
20th May 2011, 16:36
Mi pare che nessuno abbia notato il lievissimo problema della gestione dei dislivelli.... cioè un gradino di 30 centimetri è un muro insormontabile che non si può scavalcare ma ti obbliga a cercare il posto perfettamente in piano per passare.
CIoè gerald combatte come un ninja ma è oppresso dalle barriere architettoniche -.-

Lo fa per sensibilizzare la ggenteh

Gramas
20th May 2011, 16:52
la cosa assurda del sistema di target poi non è quando non ti prende quello che vuoi menare tu...è quando lo hai preso e poi te lo leva:sneer:

btw a me 60 fissi con tutto ultra non li regge...1680 e2500k 6950 2gb e 8gb di ram..al prologo del castello erano cazzi..dopo provo a cercare qualche compromesso

LuKas
20th May 2011, 17:03
buy ssd

Devon
20th May 2011, 17:11
la cosa assurda del sistema di target poi non è quando non ti prende quello che vuoi menare tu...è quando lo hai preso e poi te lo leva:sneer:

mi pare fosse al minuto 3 dopo aver cominciato il gioco che ti spiega che il target è "dinamico" in base al nemico che hai di fronte, ed "ALT" è il tastino utile se vuoi lockare un determinato target....

hai il gioco in polacco\russo tu?

Hador
20th May 2011, 17:25
il national non legge i tutorial, è il gioco che deve imparare a farsi giocare da lui. Infatti grama lo sta giocando in prima persona.

Devon
20th May 2011, 17:26

Cifra
20th May 2011, 17:43
Così nasce SKYNET. Un software che acquista potere scontrandosi ogni giorno con la skill di Sgramazz.

Gramas
20th May 2011, 17:50
mi pare fosse al minuto 3 dopo aver cominciato il gioco che ti spiega che il target è "dinamico" in base al nemico che hai di fronte, ed "ALT" è il tastino utile se vuoi lockare un determinato target....

eh ma va !!!!!

prova a kitare un attimo e vedi che succede, genio del cazzo:sneer:mi sa che quello che deve imparare ancora come funziona il giochino sei tu ed il compagno hador

dopo 5 metri di distanza il target viene resettato su di un altro...mamma mia la niubbezza mamma mia ma manco i singleplayer cristo di un dio santissimo e poi mi parli di skill e di quello è meglio di quell'altro. . . . . . . . . . .

Devon
20th May 2011, 17:58
ho fatto solo 2 orette (poco piu del prologo) a difficile e non ho mai avuto problemi di targeting
quindi magari sono io che non so come funziona il gioco, o magari sei te che sei scarso come la merda se non hai roba automatizzata permalock autoaim

il mondo è bello perche vario

Gramas
20th May 2011, 18:01
ah inoltre il sistema di targeting è totalmente sballato(o buggato?)per le armi ranged,semplicemente non funziona e tira la roba sul più vicino

poi come sono io scarso?ma se dicevi che è tosta quando sei in una stanza contro gente 2h(???):sneer:

Madeiner
20th May 2011, 18:07
Il sistema di targeting scarso è un dato di fatto... non si può dire nulla. E' risolvibile "mirando" appunto sempre al nemico che si vuole colpire, ma personalmente preferisco poter girare la telecamera dove mi pare e usare WASD per decidere dove attaccare, ma vabè...

Piu che altro mi serve un mod per raddoppiare la durata delle pozioni come minimo... due palle fermarsi a buffarsi ogni tot

Gramas
20th May 2011, 18:10
Il sistema di targeting scarso è un dato di fatto... non si può dire nulla. E' risolvibile "mirando" appunto sempre al nemico che si vuole colpire, ma personalmente preferisco poter girare la telecamera dove mi pare e usare WASD per decidere dove attaccare, ma vabè...

Piu che altro mi serve un mod per raddoppiare la durata delle pozioni come minimo... due palle fermarsi a buffarsi ogni tot
il problema della telecamera durante il target lock è minimo secondo me...è il meno dei problemi...anche se è fastidioso e senza senso (che problema avevano ad utilizzare un sistema che teneva il target e la telecamera variava dove volevi tu...cazzo lo aveva tomb rider 1:rotfl: )

Devon
20th May 2011, 18:11
poi come sono io scarso?ma se dicevi che è tosta quando sei in una stanza contro gente 2h(???):sneer:

@combat non è per niente cosi facile come disse il nescional, a spammar rotolate si riesce solamente vs roba scarsa, se sei in uno spazio stretto co gente 2h gia so cazzi

se sapessi leggere, capiresti che il "è tosta in una stanza stretta con nemici 2h" è riferito al tuo "basta rotolare e vincih tuttoh" non certo al fatto che io abbia problemi con i nemici 2h :sneer:

stai chainfalando ad un livello altissimo, imo prenditi una pausa

Madeiner
20th May 2011, 18:18
Oh and btw per chi lamentava l'assenza di uno storage, x ora c'è in giro un mod che toglie i pesi degli oggetti.

Cmq dopo 2 giri nella foresta del cap 1 ho tipo ~300 elementi solo lootati dai mostri... non penso che si avranno mai problemi di non abbastanza materiale per pozze.
Era infinitamente meglio dimezzare i materiali droppati e raddoppiare la durata delle pozze.

Cmq sarò poco skillato io non so, ma ad hard sono morto boh 15 volte nel prologo ed altre 30 tipo in 5 ore di chapter 1...

xv25
20th May 2011, 18:29
^^^ Io sono morto 15 volte solo nel pezzo del drago perchè l'ho scelto per primo senza sapere un cazzo :sneer:
E finchè non ci si prende la mano con lo stupidissimo targeting e ci si veste un minimo i gruppetti di nekkers sono assolutamente letali :p

Non so' cosa stessero pensando quando han deciso di non mettere lo storage poi, tornare indietro a vendere ogni tre per due non è esattamente fun

Gramas
20th May 2011, 18:30
se sapessi leggere, capiresti che il "è tosta in una stanza stretta con nemici 2h" è riferito al tuo "basta rotolare e vincih tuttoh" non certo al fatto che io abbia problemi con i nemici 2h :sneer:

stai chainfalando ad un livello altissimo, imo prenditi una pausa

a me sembra quello che chainfaila sei tu,pensando al fatto che basti premere alt per tenere il target:rotfl: che viene resettato

1)quando kiti a più di 5 metri
2)quando tiri roba ranged

no ma bello

Devon
20th May 2011, 18:30
pure io sono morto n volte li dal drago, ma i tizi non sono mai stati un problema
il problema è che pigliavo foco :rotfl:

@gramas abbiamo capito che non sai giocare senza il target lock, ora prova a cambiare argomento :hidenod: oppure quitta il gioco e vai a metterti dietro un portone a cs :confused:
:kiss:

Madeiner
20th May 2011, 18:41
Beh lol il fuoco nel prologo è assurdo, la prima volta son morto al campo, appena iniziato il gioco, ad un campfire... lol ho preso fuoco e so morto

Ma qualcuno sa se ci sono sequenze di combo o altro coi mouseclick? Mi pare che tenendo premuta la direzione del nemico gli si scaglia contro, altro però non so...

Ah e per chi non lo sapesse, Axii va tenuto premuto per usarlo, altrimenti non funzia...

Talent tree che state mettendo? Io consiglio di guardarselo online, xke spesso i livelli 2 delle abilità sono esponenzialmente piu potenti del lv 1..
Sono indeciso se andare su mage o sword, alchemy mi sembra inutile...

Galandil
20th May 2011, 18:41
Non è una questione di non avere i materiali.

La cosa che mi ha fatto girare le palle è che ho la netta impressione che il sistema sia stato PESANTEMENTE nerfato per accomodare il futuro rilascio su console.

TUTTO il sistema di inventario/pesi/ecc. è scazzato. Qualche differenza fra il 2 e l'1EE:

- Nell'1EE ogni categoria di oggetto poteva essere ordinato in vari modi, nonché liberamente a mano, oltre ad essere rappresentato dalla classica griglia che mostrava su schermo almeno 10x10 oggetti. Nel 2 c'è uno stupido elenco scomodissimo, con la descrizione degli items con lo scrolling attivo, e ogni cacchio volta si deve perdere tempo per leggere tutta la descrizione, e non c'è possibilità di ordinare la roba a piacimento o quantomeno secondo caratteristiche predefinite (tipo: elenca per tipologia di ingrediente o elenca per tipologia di armor, ecc.).
- Nell'1EE c'erano solo gli items per l'alchemy, nel 2 hanno aggiunto il crafting con tanti items in più come materiali, ma levando quantomeno lo storage il sistema diventa un incubo.
- Creazione di pozze: sistema totalmente IDIOTA, clicco su una pozza da fare, il gioco mi mette in automatico a SUA scelta gli ingredienti da usare, SENZA indicare quanti me ne rimangono di quel tipo, a meno che non rimetto l'ingrediente a destra nell'elenco, e a quel punto mi viene detto quanti ne ho (e con tutte le pozze che si possono fare è di una scomodità IMMENSA). Tralasciamo anche che, con il sistema ad iconcine, quando gli slot vengono occupati l'asse di riferimento dell'icona è verso il centro, quindi alcune icone possono essere facilmente confuse con altre.
- Stronzata galattica: se NON si ha una recipe nell'inventario, NON si può creare la relativa pozza (nell'1EE invece bastava crearla una volta, anche a caso, e la si conosceva per sempre).
- Impossibilità nel poter cambiare menu (Juournal, Inventario, ecc.) con la pressione del tasto relativo, bisogna ogni cazzo di volta uscire da uno ed entrare nell'altro.
- Mutageni e Enhancements: una volta assegnati, NON si possono cambiare/sovrascrivere. Soprattutto per i mutageni, è una bella cazzata pure questa, se ottengo un mutagen migliorato rispetto al precedente, perché non posso upgradarlo?
- Nessun indicatore del tipo "hai già letto questo libro" e/o "hai già questa recipe" quando si trada coi vendor (cosa che nell'1EE c'era). Si perde infinito tempo a scrollare per vedere se quella recipe la si ha già.

Spero vivamente che si sveglino e nella prima patch (che pare dovrebbe uscire sett prox) inseriscano tutte queste modifiche, l'UI alla fine è ultra dumbed down e scomodissima rispetto all'1EE, e la cosa personalmente non mi piace per un cazzo.

Tra l'altro uno dei metodi nell'1EE per fare soldi rapidi era andare in giro, raccattare oggetti e poi rivenderli. Nel 2 con il limite di peso + no storage chi inizia senza aver usato un save dell'1 è in deep shit.

A me una delle cose che è + piaciute dell'1 era proprio l'inventario, il mettersi a vedere dalla UI che pozioni fare/cosa serviva e quanto e poi craftarle, nel 2 è semplicemente un incubo farlo.

Per ora cmq mi sono installato il mod che diceva Madeiner, è un mezzo cheat obv ma finquando non aggiungono lo storage come nell'1 lo tengo attivo perché rovina completamente l'esperienza di gioco (aggiungono il craftin con diversi materiali ma non puoi storarli, geniale pd). Lo trovate a questo link:

http://www.mediafire.com/?o0ph3lbdyboaymw

Galandil
20th May 2011, 18:44
Ah, tra l'altro, Madeiner come hai detto durante il prologo tu non hai ucciso il Baronetto Aydan, ricevendo come "ricompensa" un +50 al peso trasportabile (quindi cap 300): se lo si uccide invece (le altre 2 opzioni), si resta stuckati a 250 di cap, che rende il tutto ancora + frustrante.

Gramas
20th May 2011, 19:01
up gala

quando ho visto il tooltip che scorreva nella descrizione di un item ero ....WTF??????????

Bellazi
20th May 2011, 19:07
Lukas solo tu puoi essermi utile, nel chapter 3 hai risolto con la combinazione delle rune ?

Galandil
20th May 2011, 19:07
Cmq Gramas guarda che io non trovo il combat una merda, anzi, mi sta piacendo abbastanza per come è strutturato. Finora non ho visto bug strani tipo parata che non va (anche col talento relativo a 2, quindi 100% di reduction damage con parata), ecc.

La cosa che davvero butterei via instant (e cambierei con quella dell'1EE) è proprio la gestione dell'UI+storage in game.

Gramas
20th May 2011, 19:10
ma io non ho detto che il combat è una merda..il sistema di target lo è....posso capire che perdi target se vai un attimo più lontano...ma che io tiro un pugnale e questo viene tirato a caso ed in più perdo target mi fà girare i coglioni,anche perchè la skill per tirarli la ho a 2:nod:

Madeiner
20th May 2011, 19:10
Tutti i punti di Galandil sono decisamente giusti, condivido pienamente.
Sopratutto il non sapere quanti item rimangono è una idiozia (però mi pare di capire che le pozioni sono effettivamente infininite, data la mole di materiali che si trovano... io ho iniziato a venderli), ma anche lo scrolling è un po una cacca. Si decisamente stanno pensando alle console.
Ma penso che molte di queste cose saranno sistemate via mod...

Che cavolata la cosa del peso col baronetto... cosa c'entrano le due cose?

Son cose che fanno venire un po il nervoso...
Un po come nell'1 che andando avanti, le armature migliori davano "quickslot" delle pozze. Il punto è che potevi usarle benissimo dall'inventario senza alcuna penalità, quindi in effetti l'armatura migliore non faceva altro che concedere l'abilità di perdere meno tempo mettendo la pausa, che è una grandissima cavolata. Le cose di UI vanno date tutte subito, non come reward... gia sono scomode come sono ora.

Un altro piccolo appunto che faccio è: nei dialoghi le scelte non sono sempre chiare.
In alcuni casi, senza spoilerare, mi sono trovato a dover decidere se dire la verità o una menzona. Dicendo la verità, geralt ha ANCHE accusato una persona di qualcosa... ma non era assolutamente mia intenzione. Una volta ho chiesto una reward per una cosa, il tipo un po stronzo ha detto che avrebbe preso i soldi dal popolo, ho detto "lascia perdere" e lui ha deciso di rifiutare la missione... io volevo solo rinunciare ai soldi.

In un caso estremo, in una miniquest, ho aiutato della gente diciamo un po colpevole evitandogli una morte brutta. Poi gli ho detto però che andavano comunque puniti, magari senza essere mangiati dai mostri. Geralt però ha risposto in modo "estremo" portandoli ad una fine praticamente uguale...

Per quanto riguarda la parata: non si può parare quando è attivo Quen (è una stronzata... vabbè)

Galandil
20th May 2011, 19:18
Sei sicuro su parata + Quen attivo? Non è che per caso avevi terminato il Vigore? Quando Quen è attivo la limitazione è che non rigeneri Vigore, e per parare DEVI avere Vigore disponibile (1 parata costa 1 di Vigore), forse è per quello che non potevi parare.

Riguardo al Baronetto: è Aydan, quello sulla torre con gli uomini, il figlio più grande della baronessa, se eviti di ammazzarlo dovresti ricevere +50 al peso trasportabile.

Riguardo alle scelte non mi sembrano invece un problema, l'idea di punizione da parte di Geralt magari non corrisponde alla tua (non so obv di che parli e cosa succede esattamente, mi riservo il diritto di cambiare idea). Sul fatto che il tizio invece rifiuti la missione ci sta, non gli fai prendere soldi dal popolo, gli passi a stargli sul cazzo e gg. A volte poi, in base alla storia, dire la verità significa anche accusare una persona, quindi non ci vedo grossi problemi.

Il vero problema resta la gestione dell'inventario/UI, spero vivamente che fixino perché tra le altre cose rompe tantissimo l'immedesimazione nel gioco. Oltre ai coglioni, chiaramente. :sneer:

Galandil
20th May 2011, 19:19
ma io non ho detto che il combat è una merda..il sistema di target lo è....posso capire che perdi target se vai un attimo più lontano...ma che io tiro un pugnale e questo viene tirato a caso ed in più perdo target mi fà girare i coglioni,anche perchè la skill per tirarli la ho a 2:nod:

Non ho ancora preso la skill per tirare i pugnali, ma se usi il lock-on con ALT sul target missi lo stesso? Nei melee non ho mai avuto problemi di sorta in merito al targeting cmq.

Devon
20th May 2011, 19:24
mi so fatto un'altra sessioncina, è sempre piu bello :love:

per ora non ho riscontrato fastidi dovuti a quanto avete elencato, ma immagino sia perche sono all'inizio e pozze le usate 2 volte e non ho ancora craftato niente

una cosa... i "talenti" come cazzo si mettono? QQ mi sono perso il tutorial a riguardo? <.<

Madeiner
20th May 2011, 19:25
Sei sicuro su parata + Quen attivo? Non è che per caso avevi terminato il Vigore? Quando Quen è attivo la limitazione è che non rigeneri Vigore, e per parare DEVI avere Vigore disponibile (1 parata costa 1 di Vigore), forse è per quello che non potevi parare.

Ora che la metti cosi no... sapevo del Quen = no regen, però 1 intera barretta di vigore per una parata? E' tantissimo.. xke mai dovrei parare anzichè usare quen con lo stesso vigore?
Dopo lo riprovo in game.

Per i taleanti devi mettere 6 punti in training prima di aprire gli altri tree.
Evita quello per lanciare i coltelli che fanno pena. Assolutamente prendi quello in alto a destra mi pare, 10% vigore in combat, xke al livello 2 da +1 vigore, che è un intera barretta ed è secondo me il talento piu forte del training.

Anche quello della parata, livello 2, se l'ho interpreato bene, significa che prendi 0 danni quando pari, quindi sarebbe forte, ma non sono sicuro xke non l'ho preso... appena esce il mod respecco :P Non sapevo che i talenti rank2 sono fortissimi rispetto al rank1, e non c'è indicazione di cosa fanno finchè non prendi il primo rank.

Devon
20th May 2011, 19:38
si che andassero sbloccati i rami l'avevo capito, ma in quello "libero" training, non mi fa mettere niente clickando sui vari talenti, come se mettono? (o sono buggato? QQ)?

Bellazi
20th May 2011, 19:43
non so se si bugga sha o se è proprio fatto cosi, in ogni caso quando succede basta che completi la missione successiva e te li fa mettere

Gramas
20th May 2011, 19:59
Non ho ancora preso la skill per tirare i pugnali, ma se usi il lock-on con ALT sul target missi lo stesso? Nei melee non ho mai avuto problemi di sorta in merito al targeting cmq.

non è che missi è che lui lo tira cmq a caso il pugnale,inoltre perdi il target

una cosa... i "talenti" come cazzo si mettono? QQ mi sono perso il tutorial a riguardo? <.<
sei senza speranza:rotfl:chi è che non sa come funziona il gioco?:rotfl:

cazzo dite pure voi pd..i talenti li metti meditando-.-

Devon
20th May 2011, 20:02
gramas prenditi un calmante lol

Gramas
20th May 2011, 20:03
sorry è la rage antiniubbo dei tempi di gr:evil:aggravata dal fatto che il gioco non è per niente goty gotc o quello che avete detto

Devon
20th May 2011, 20:04
mal applicata

LuKas
20th May 2011, 20:14
sto finendo il chap 2 , oggi non ho giocato ;)
cmnq io noto un certo ritardo a volte nelle azioni soprattutto la parata è poco reattiva boh

s0uL
20th May 2011, 21:13
Scusate ma anche a voi crasha a cazzo ogni tanto? :scratch:

LuKas
20th May 2011, 21:16
no mai crashato

Bellazi
20th May 2011, 21:24
lukas ancora al chapter 2, e io che contavo in te per un problema nel 3

xv25
20th May 2011, 21:36
Compra i libri dal mago/fabbro nella piazza principale

Galandil
21st May 2011, 00:37
Per quanto riguarda Quen, hai ragione, ho provato prima e se è attivo non si può usare la parata. Usare la parata però con Quen attivo avrebbe senso solo se si hanno i talenti per il reposte, altrimenti fanno lo stesso effeto entrambi, ergo parata inutile.

Crasha a cazzo no, mai, non mi è successo.

Come cazzo fate a stare al Chap.2/3? Lo state rushando o state giocando tipo 8 ore al giorno? :look:

Cmq con il mod del "no peso per gli item" già cambia un bel po' la faccenda, ora posso wanderare a caso, caricarmi come facevo nel primo, salvo poi bestemmiare quando tento di capire che cazzo ho addosso e che diagrams ho. :sneer:

Devon
21st May 2011, 00:51
se ti riferisci a sliker... gioca a easy skippando tutto :sneer:

Madeiner
21st May 2011, 00:56
Per quanto riguarda Quen, hai ragione, ho provato prima e se è attivo non si può usare la parata. Usare la parata però con Quen attivo avrebbe senso solo se si hanno i talenti per il reposte, altrimenti fanno lo stesso effeto entrambi, ergo parata inutile.

Lol, la cosa forte è che ho provato anche io... e in effetti se rimane vigore, puoi parare anche con Quen attivo... almeno mi è sembrato, mi stai facendo tornare il dubbio che ho visto male -.-

Btw mi è tornato il bug dei controlli... non posso far nulla tranne che muovere la telecamera e andare nel menu di pausa. La cosa stupida è che ho salvato in quello stato, pensando che il gioco tenesse anche i save vecchi, invece ho perso mezz'ora di gioco xke anche ricaricando lo stesso save, i controlli rimangono buggati e non c'è nulla da fare...
Bel bug...

Io sto ancora al cap 1 cmq... ad occhio suppongo verso metà, non saprei, ho finito la quest del kayran.
Mi piace molto in totale, peccato solo per questi piccoli bug e imperfezioni. Ogni tanto penso ancora che me lo godrei di piu ad aspettare 3 mesetti per patch e mod.
Cmq sui forum c'è chi l'ha finito in 30 ore, chi dice 40 comprese tutte le subquest, chi dice che al cap1 stanno ancora a 20 ore...
Tra l'altro non cè nemmeno un modo per contarle le ore senza steam :\

Galandil
21st May 2011, 01:10
Beh, almeno se dicono 40 ore con le subquest siamo nelle ore dichiarate, il che a me va benissimo.

Riguardo Quen: mi stai facendo tornare TU il dubbio, poi riprovo lol.

Madeiner
21st May 2011, 02:40
Beh insomma avevano dichiarato 40 ore MINIMO, e raddoppiate o triplicate con subquest :P vedremo cmq.
Qualcuno dice anche che in base alle scelte del primo capitolo, si hanno quest completamente diverse negli altri...

Galandil
21st May 2011, 02:55
No, avevano dichiarato 40 ore in totale per ogni singola campagna dall'inizio alla fine, ricordo di averlo postato mesi fa in questo thread.

Riguardo alle scelte pare che sia così, non solo cambiano le quests ma alcune zone intere possono essere visitate o meno in base alle scelte precedenti.

Bellazi
21st May 2011, 08:36
se ti riferisci a sliker... gioca a easy skippando tutto :sneer:

messo difficile ma è ancora troppo isi per le mie mani dotate di pollice prensile

Tibù
21st May 2011, 10:29
Il mouse pure cambiando la sensibilità mi sembra di una lentezza assurda,cioè funge corretto solo in combat ma quando apro i vari menu,appaiono le risposte varie etc va al rallentatore:look:

baba
21st May 2011, 10:36
a me non mi fa ancora scaricare gli ogg della collenction qualcuno ce l'ha fatta?

xv25
21st May 2011, 10:58
Il mouse pure cambiando la sensibilità mi sembra di una lentezza assurda,cioè funge corretto solo in combat ma quando apro i vari menu,appaiono le risposte varie etc va al rallentatore:look:

Hrm, provato a mettere Smoothness=0 nello user.ini in documenti?

Devon
21st May 2011, 11:35
messo difficile ma è ancora troppo isi per le mie mani dotate di pollice prensile

è pollice opponibile, razza di ignorante niubbo che non sei altro

cmq ho deciso che aspetto il fix per le g35, mi so rotto il cazzo di dover far giri del diosanto piu volte al giorno per giocare -.-

Bellazi
21st May 2011, 12:39
finito :( 28h (primo chapter a liv medio, ultimi 2 a difficile) pensavo durasse qualcosina in piu ma cmq bellissimo

Solfami
21st May 2011, 13:07
...inoltre i MITTICI cd-project han pensato bene di non far supportare i 4:3..ed è un gioco pc only:rotfl:

Ma sopratutto che cazzo ci fai ancora con un 4:3 quando tutto il mondo ha preso come risoluzione standard il 1080p??? Il problema credo che sia tuo, non di chi ha sviluppato il gioco. Per me il 4:3 è morto da almeno 5 anni. Magari è tempo di aggiornarsi.

Devon
21st May 2011, 13:13
no, hanno failato sotto alcuni aspetti, in primis a non aver testato usb headset, a non aver supportato 16:10 e ad aver fatto un lancio a mo di MMOg con tutti i problemi del caso (sono 4 giorni che è uscito e ancora i servers sono down, gente non riesce a giocare perche non puo registrare, faila ad installare da alcuni device e cosi via, fino ad arrivare a chi come me, aspettera' un eventuale fix per poter giocare con audio surround con le sue amate g35)

cmq il gioco in se, buggettini a parte, è fantastico :<

poi si, vabbe, lamentarsi per le barre nere in 16:10 è ok, siamo nel 2011
ma lamentarsi che un videogame non supporti il 4:3 è da gramafintoprocsblamerdalulwut

Gramas
21st May 2011, 13:25
Ma sopratutto che cazzo ci fai ancora con un 4:3 quando tutto il mondo ha preso come risoluzione standard il 1080p??? Il problema credo che sia tuo, non di chi ha sviluppato il gioco. Per me il 4:3 è morto da almeno 5 anni. Magari è tempo di aggiornarsi.
Guarda che stai parlando con uno che possiede IL MONITOR

Volevo provarlo anche sul crt 20 pollici ma come dire..emh lolù

cmq pure a difficile è una cagata atroce...molto più dura DA2 a incubo

Per quanto mi riguarda cmq stiamo parlando di un ottimo gioco,ma non di un capolavoro....8.5 per ora

Hador
21st May 2011, 13:47
bhe link a sto mod? altra cosa tasto per infoderare la spada invece che usare menu de merda c'è? Comunque che ci parlate a fa con grama :sneer:

Gramas
21st May 2011, 13:51
bhe link a sto mod? altra cosa tasto per infoderare la spada invece che usare menu de merda c'è? Comunque che ci parlate a fa con grama :sneer:
Ma stai scherzando vero?:rotfl:mi stai trollando?

hahaha ma siete la sagra dei niubbazzi santissimo dio:rotfl: chi è gioca in prima persona?:rotfl::rotfl::rotfl:

devi premere lo stesso tasto su cui hai configurato l'estrazione..di default è 1 per l'acciaio e 2 per l'argento,se ce lhai equipata ripremi 1 o 2 e te la rinfodera

Hador
21st May 2011, 16:06
me ne ricordo sempre in game di controllare i tasti e suko :nod:
grama per il resto, supporto a 4:3 :sneer:

Xangar
21st May 2011, 16:41
no, hanno failato sotto alcuni aspetti, in primis a non aver testato usb headset, a non aver supportato 16:10 e ad aver fatto un lancio a mo di MMOg con tutti i problemi del caso (sono 4 giorni che è uscito e ancora i servers sono down, gente non riesce a giocare perche non puo registrare, faila ad installare da alcuni device e cosi via, fino ad arrivare a chi come me, aspettera' un eventuale fix per poter giocare con audio surround con le sue amate g35)

cmq il gioco in se, buggettini a parte, è fantastico :<

poi si, vabbe, lamentarsi per le barre nere in 16:10 è ok, siamo nel 2011
ma lamentarsi che un videogame non supporti il 4:3 è da gramafintoprocsblamerdalulwut

fortunatamente me lo sto godendo pian piano e senza fretta, anche perché ci sono alcuni bug che possono risultare davvero fastidiosi. Per non parlare dei crash, ogni volta che cerca di scaricare i contenuti extra ( in automatico e senza che io gli dia il via ) il gioco mi va in crash, ed alcune volte non effettua il salvataggio rapido. Per il resto tutto ok

p.s.
ma un link per scaricare il mod del peso trasportabile ?

Devon
21st May 2011, 16:53
io per quel poco che ho gioacto non ho trovato nessun bug\crash ne altro

semplicemente non mi funziano le cuffie
<.<

Gramas
21st May 2011, 18:41
questo gioco è sempre più tedioso

ho trovato anche altre cose lol

Praticamente quando piazzi una trappola e questa poi si attiva mi è capitato di non poter usare la pausa con ctrl e di non poter tirare spadata e di non poter usare un cazzo...praticamente potevo solo muovere geralt

un altra cosa lol è quando ho salvato in un dungeon....esco torno e carico il gioco...pim morto con 2 mob sopra:rotfl:...bo riprovo a caricare e...pim i mob erano 3:rotfl: riprovo a caricare ed era uno solo però sto giro ero vivo e lho segato:nod:

a un altra cosa geniale della ui è che quando equipi bombe trappole etc non puoi sapere quante ne hai-.-(ne "in game" premendo ctrl ma soprattutto nemmeno nell'inventario:rotfl: )

o santo dio basta,meno male non lho comprato andassero a cagare loro e la loro UI..non pensavo potesse essere così catastofica una parte del genere ma ogni volta che lo accendo è uno sconforto -.-

Madeiner
21st May 2011, 18:43
Praticamente quando piazzi una trappola e questa poi si attiva mi è capitato di non poter usare la pausa con ctrl e di non poter tirare spadata e di non poter usare un cazzo...praticamente potevo solo muovere geralt

Eh, succede in altri casi anche... occhio che se salvi in quello stato, ti si fotte il save

Gramas
21st May 2011, 18:50
devo dare atto di una cosa però a sti cdprojectlolnonmivendoalleconsolemahouninventarioc hesiusacolpad: sono riusciti a creare un bel po di hype per nulla...era dai tempi di warhammer online cazzo .

Devon
21st May 2011, 18:55
ma che cazzo stai dicendo :rotfl:

Galandil
21st May 2011, 18:58
http://www.mediafire.com/?o0ph3lbdyboaymw

ma un link per scaricare il mod del peso trasportabile ?

:dumbnod:

Gramas
21st May 2011, 18:59
Eh, succede in altri casi anche... occhio che se salvi in quello stato, ti si fotte il save

ma scusa,tutti?o solo l'ultimo?

cazzo ecco perchè hanno messo sto sistema di salvataggio:rotfl::rotfl::rotfl:

Gramas
21st May 2011, 19:00
ma che cazzo stai dicendo :rotfl:

dimmi quante ore di play hai

Devon
21st May 2011, 19:05
2, ma non importa, tu stai rosikando per difetti "minori" che verranno fixati con qualche patch, io aspetto e mi godo un Rpg come dio comanda, invece di sbroccare a caso perche l'inventario è difficile da usare
ok fa l'ui fa merda, che ci voi fa? preferisco ui di merda che viene fixata con le patch in un gioco della madonna piutosto che il contrario

sicuramente da noia pure a me, sopratutto sta cosa delle cuffie, e ci so incazzato, ma da qui a dire che hype per nulla, ce ne passa

Galandil
21st May 2011, 19:13
Gramas, sei davvero un poveraccio eh.

A parte stendere un TELONE pietoso sul fatto che diverse pagine fa ti sei messo a linkare la copia leaked uscita qualche gg prima, per poi aggiungere "ma il gioco l'ho comprato lo stesso" ed ora te ne esci con un tristissimo "menomale che non l'ho comprato" (ma non sei un pro-player nescional di sta gran ceppa? Io ero rimasto alla differenza fra "pro" e "amateur" relativa al fatto che i pro sono tali perché ci CAMPANO giocando e fanno quindi soldi, te sei così pezzente da non poter spendere €30 su un gioco?).

Insomma, a parte questo, i problemi della UI li hanno notati tutti, anche sui forum di GoG ci sono un botto di persone che stanno chiedendo a gran voce il fixing di tutta l'UI oltre all'inserimento dello storage. Finora i CDPR hanno sempre dimostrato di ascoltare l'utenza (vedere EE dell'1), resta sicuramente l'amaro per chi ha atteso questo gioco per anni nel vedere che alcune aspettative sono state disilluse con questi problemi.

Dire che i CDPR hanno creato dell'hype con il nulla è da mentecatti, visto che resta cmq un RPG con una storia magnifica, una rigiocabilità più che ottima visto il sistema di scelte/conseguenze, poi se hai bisogno di soddisfare la tua voglia di iosonotantoubbahforteproh ci sono altri titoli decisamente più indicati.

E soprattutto, se vuoi lamentarti di un prodotto, in primis dovresti acquistarlo. Altrimenti evita di rompere il cazzo.

Gramas
21st May 2011, 19:23
fermi tutti,mai nella mia vita ho comprato un gioco se avevo la possibilità di piratarlo.Poi che in alcuni casi lho anche comprato successivamente perchè mi è piaciuto molto è un altro discorso(Il più recente è stato DA:O ed il primo bg2)

NON HO MAI DETTO che il gioco lho comprato MAI ma che lo avrei comprato(le parole esatte furono "il gioco tanto lo compro originale,intanto ci gioco prima"),Potevano rilasciare una bella demo:nod:

A,poveraccio e mentecatto vallo a dire a qualche tuo parente,quando ci sarà un refound per insoddisfazione comprerò tutti i giochi del mondo,visto che io al lavoro lo faccio:nod:

Devon
21st May 2011, 19:27
quando ci sarà un refound per insoddisfazione

penso tu intenda "refund"

Tibù
21st May 2011, 19:30
ma i talenti da spendere sugli altri 3 rami quando si sbloccano? ne ho 2-3 da usare aspettando di metterli su quella per la spada ma sia quello che alchimia/magia sono ancora bloccati -.-°

Gramas
21st May 2011, 19:31
ma i talenti da spendere sugli altri 3 rami quando si sbloccano? ne ho 2-3 da usare aspettando di metterli su quella per la spada ma sia quello che alchimia/magia sono ancora bloccati -.-°

devi mettere 6 punti nel ramo training

Hador
21st May 2011, 19:47
si ma continuo a dire, perchè parlate con grama :sneer:
cioè, non ha supporto a 4:3, è un gioco lol!

Gramas
21st May 2011, 19:51
si ma continuo a dire, perchè parlate con grama :sneer:
cioè, non ha supporto a 4:3, è un gioco lol!

guardami sono hador e devo chiedere le cose sul forum perchè non so nemmeno quali tasti esistono nel gioco:rotfl:

Hador
21st May 2011, 20:08
si è scoperto perchè a grama non piace la GUI, veniva tagliata dalla risoluzione del crt :nod:

Gramas
21st May 2011, 20:25
si è scoperto perchè a grama non piace la GUI, veniva tagliata dalla risoluzione del crt :nod:

gramas ha un monitor migliore del tuo ma non dirlo in giro:sneer:

Devon
21st May 2011, 20:28
grama ma nn ti facevo cosi 14enne pd -.-

Kat
21st May 2011, 20:32
E' ancora presto visto che ho appena finito il prologo, pero il gioco mi sta piacendo.
Il sistema di combattimento mi sembra ben fatto, ricorda molto alla lontana Demon's Souls, pare discretamente vario, anche se Geralt a tratti e' un po legnoso nei movimenti.
Tecnicamente e' notevole, era ora che uscisse un gioco che spreme per bene l'hardware corrente.
La storia e' promettente, e ben narrata con cutscene azzeccate.
Di negativo come avete detto si nota subito l'UI, soprattutto perche quella del primo (post EE) era molto funzionale.
Non capisco il motivo di fare i menu con pochi item scrollabili, probabilmente per il pad. Sarebbe bastato tenere la visualizzazione globale del primo, con i filtri che hanno aggiunto nel 2.
Il problema storage ancora non l'ho incontrato ovviamente, anche se gia nel prologo mi stavo avvicinando pericolosamente al cap di peso.
Di bug per ora non ne ho trovati, pero da quel punto di vista non mi fido molto dei CdProject, il primo witcher all'uscita era messo maluccio.
Invece mi fido per la risoluzione rapida degli stessi, visto quanto fatto in passato con la EE.

Galandil
21st May 2011, 20:35
Sett prox esce la prima patch, dicono che dovrebbe fixare 10K bugs (si, diecimila all'incirca, letto sul forum di GoG.com).

P.S.: Ma come mai ad alcuni di voi il gioco crasha spesso? Io non ne ho avuto uno dopo aver messo la ventola della GTX275 al 100% via RivaTuner prima di iniziare a giocare ogni sessione...

Gramas
21st May 2011, 20:45
il crash del gioco è l'unica cosa che mi manca,credo:sneer:

Devon
21st May 2011, 21:04
Sett prox esce la prima patch, dicono che dovrebbe fixare 10K bugs (si, diecimila all'incirca, letto sul forum di GoG.com).

tranne la g35.

Madeiner
21st May 2011, 21:13
Uhm una cosa che ho notato nella UI, la roba "junk" (che non serve a nulla se non per essere venduta), non ha un proprio filtro, quindi la si vede SOLO quando si clicca ALL.
In sostanza ogni tanto conviene scrollarsi tutto il coso ALL alla ricerca della roba junk da vendere...

Nazgul Tirith
21st May 2011, 23:07
Gramas...come spiegarti il fatto che..The Witcher intesa come saga e' prima di tutto un gioco di ruolo..e poi TUTTO IL RESTO?

The Witcher 2, e' un gioco di ruolo prima di tutto. E non un gioco di ruolo SOLAMENTE per " le scelte che puoi fare in base ad un dialogo" ma e' un gioco di ruolo perche narra una storia. Una storia che in base a delle scelte, cambia. Narra di un mondo creato dettagliatamente con tutte le spiegazioni del caso. Puoi non sempre ovviamente dipende dai casi, ma anche decidere di non combattere. Trovare un altro tipo di soluzione. E' un mondo creato insieme ad una grafica ad altissimo livello (Con si, sicuramente delle animazioni un po legnose a volte questo nessuno lo mette in dubbio) fatto da chi in bacheca ha solo DUE produzioni. Non mille, non chissa quale fama.

Come alla fine e' lo stesso The Witcher un capolavoro che fino al 2/3 Chapter e' un buon gioco di ruolo, con gli ultimi due atti raggiunge apici inarrivabili tutt'ora che lo consacrano a quel che e' stato.

Chi gioca a The Witcher 2 trova un gioco di ruolo che racconta una bella storia -adulta- non per bimbiminchia (anche se paradossalmente piacera' anche a loro :sneer: ) accompagnata da un buon combat (non perfetto, ma che svolge il suo lavoro, non ho avuto problemi di target particolari ne 1vs3 ne Vs ranged).

Ha difetti? Si ne ha, un UI un attimo confusionara ed un po di bug.

Rimane a livello ruolistico come videogame un capolavoro spanne sopra a DA:O tanto per farti un recente esempio. (DA2 non viene nemmeno preso in considerazione, in quanto non si puo nemmeno paragonare). Cio che si prefigge di essere come gioco l'ha centrato in pieno e salvo i vari bug che fan sicuramente un po girare le palle e' cio che volevano i fan di questo gioco.

Il problema, senza volerti accusare di nulla e' per la tipologia di giocatore che te sei, un gioco del genere mai ti potra' soddisfare appieno.

Un esempio? Per te SF4 (ed ssf4) e' sicuramente un grandissimo capolavoro che ha riportato in auge i picchiaduro con tornei e proaggini varie. Ecco a moltissimi altri SF4 & Co fa cagare/o lo ritengono un giochetto/o la solita solfa/il solito bla bla ti meno qua mena la/etc.

Perche? Perche ognuno ha i suoi gusti da "videogiocatore" c'e chi cerca la Grande storia fantasy in un contesto ruolistico, chi di menarsi dalla mattina alla sera in un picchiaduro.

Gramas
21st May 2011, 23:22
Ma io gioco gdr da quando la gente qua dentro manco aveva un pc facciamola finita con sta storia,con il passare del tempo di sicuro sono cambiati i miei gusti ma io gli rpg li ho sempre giocati

Il livello di frustrazione è alle stelle,il gioco è buono ma non è godibile per quel che mi riguarda causa bug e roba varia che sono OSCENI e presenti a rotella, ripeto quello che in svariate situazione si blocca tutto e tu puoi solo correre a zonzo mi è successo una dozilione di volte...ti rendi conto che devi ogni volta ricaricare?

Ma poi l'IA dei mob boh....cioè capisco che non deve essere stile gigante dei ghiacci di odino ma appena fai 2 metri se ne vanno lol

Altra roba non ancora citata

-la telecamera è troppo fottutamente attaccata senza un'opzione per distanziarla...MA SCHERZIAMO??????????

-Una volta applicato un mutageno non si può togliere/sovrascrivere....cioè bo?bella scelta.. a che servono i mutageni prima dell'ultimo capitolo allora?tanto se ne metti 1 di merda sei condannato

Nazgul Tirith
21st May 2011, 23:29
Ma io gioco gdr da quando la gente qua dentro manco aveva un pc facciamola finita con sta storia,con il passare del tempo di sicuro sono cambiati i miei gusti ma io gli rpg li ho sempre giocati

Il livello di frustrazione è alle stelle,il gioco è buono ma non è godibile per quel che mi riguarda causa bug e roba varia che sono OSCENI e presenti a rotella, ripeto quello che in svariate situazione si blocca tutto e tu puoi solo correre a zonzo mi è successo una dozilione di volte...ti rendi conto che devi ogni volta ricaricare?

Gramas tl problema di discutere con te e' un po questo e' tutto un:

"Ma io -inserire argomento random- gioco a -inserire soggetto random- da quando la gente qua dentro manco aveva un pc/le mani/il pensiero/non era ancora nata/random , facciamola finita con questa storia, con il passare del tempo di sicuro sono cambiati i miei gusti ma io -soggetto random- li ho sempre giocati.

Siamo sempre sulla base del Te > qualsiasi cosa che implica il fatto che non si puo discutere in quanto, te = legge, il resto = merda.

Quindi, sti cazzi non ti e' piaciuto come per il discorso che ti feci sul forum di Rift L'ABBIAMO CAPITO, ribadirlo ogni 3 pagine, non fara' cambiare idea a chi gli piace un gioco.

Riguardo al discorso del "svariate situazioni in cui si blocca tutto" non mi e' mai capitato, saro fortunato io.

Gramas
21st May 2011, 23:35
Gramas tl problema di discutere con te e' un po questo e' tutto un:

"Ma io -inserire argomento random- gioco a -inserire soggetto random- da quando la gente qua dentro manco aveva un pc/le mani/il pensiero/non era ancora nata/random , facciamola finita con questa storia, con il passare del tempo di sicuro sono cambiati i miei gusti ma io -soggetto random- li ho sempre giocati.

Siamo sempre sulla base del Te > qualsiasi cosa che implica il fatto che non si puo discutere in quanto, te = legge, il resto = merda.

Quindi, sti cazzi non ti e' piaciuto come per il discorso che ti feci sul forum di Rift L'ABBIAMO CAPITO, ribadirlo ogni 3 pagine, non fara' cambiare idea a chi gli piace un gioco.

Riguardo al discorso del "svariate situazioni in cui si blocca tutto" non mi e' mai capitato, saro fortunato io.
E' quà che ti sbagli

siccome mi vedi criticare un genere gdr pensi che io sia prevenuto su questo,sei tu che pensi che tutto il genere non mi piace solo perchè dico che il tuo giochino lo trovo tedioso per i mille difetti...e bada bene che non ho certo detto che è un gioco brutto,sia mai.Ma mi frusta,tanto

Ma è sicuramente il primo fottuto caso certificato dove la non curanza per dettagli e difetti fà appassire il fulcro del videogame

altra cosa che mi è venuta in mente,visto la mancanza di un puntatore e visto che il cursore del loot ha "poco range"(non so come spiegarmi meglio)certe volte per lootare ti devi mettere per forza in determinate posizioni raggiungibili solamente camminando,oppure se sei gia sopra l'item devi camminare attentamente visto che se corri da qualsiasi direzione vai troppo distante,quindi ti metti a camminare e per farlo bene magari premi il tasto direzionale 2 volte troppo velocemente e rotoli

Nazgul Tirith
21st May 2011, 23:39
E' quà che ti sbagli

siccome mi vedi criticare un genere gdr pensi che io sia prevenuto su questo,sei tu che pensi che tutto il genere non mi piace solo perchè dico che il tuo giochino lo trovo tedioso per i mille difetti...e bada bene che non ho certo detto che è un gioco brutto,sia mai.

Ma è sicuramente il primo fottuto caso certificato dove la non curanza per dettagli e difetti fà appassire il fulcro del videogame

A parer mio, in generale e non solo nel caso di the witcher 2 a te i GDR non piacciono nemmeno. E' un mio pensiero e puoi anche scrivere che eri Master di svariati anni di sessioni di D&D che non e' che una persona cambia idea.

E' -SECONDO TE- il primo fottuto caso certificato e tutto resto che fa appassire il fulcro del videogame (e ti ripeto l'abbiamo capito sono PAGINE su PAGINE che lo scrivi) ma secondo me no.

E non e' il discorso del -tuo giochino- me ne puo fottere meno di nulla se te lo trovi tedioso e/o non ti piace :sneer:

E' il fatto da tono da "certificazione mondiale perche lo dico io" che non sta in piedi.

Gramas
21st May 2011, 23:48
E ancora una volta dimostri quanto sei prevenuto...secondo te certificazione mondiale perchè lo dico o perchè lo dico io+il mondo?vai a farti un giro sul forum di gog và.....

Nazgul Tirith
21st May 2011, 23:54
E ancora una volta dimostri quanto sei prevenuto...secondo te certificazione mondiale perchè lo dico o perchè lo dico io+il mondo?vai a farti un giro sul forum di gog và.....

Non si tratta d'essere prevenuto.

Si tratta d'italiano.

Io come gia ho detto piu volte anche prima ho sempre messo "Secondo me". Ne piu ne meno.

"Perche lo dico io+il mondo"

Una parte di mondo acclama DA2 come RPG capolavoro del millennio. A me e motlissimi altri fa cagare totalmente a spruzzo. Quindi?

Su tantissimi altri forum viene acclamato come grandissimo gioco di ruolo e tantissimi ne esaltano le qualita chiudendo (sbagliando sicuramente) entrambi gli occhi sui vari difetti/bug. Per chi dice merda c'e sempre altrettanta gente che dice "figatahhh"

A me il gioco piace e prendo atto ed accetto che te lo trovi tedioso e non ti esalta.

La differenza e' che vuoi aver ragione, a me non me ne sbatte minimamente il cazzo. E' che..il mondo e' andato avanti gramas non e' come 10 anni fa, non ci tiene quasi piu nesssuno fra di noi a flammare per queste turbominchiate. Ognuno gioca a cio che piu gli piace e se a qualcuno non piace liberissimo di..esprimere la propria opinione...poi vabbe ovviamente viene sfanculato quando incomincia a tritare la minchia :)

Galandil
21st May 2011, 23:56
Lol@parlare del forum di GoG. Su GoG la gente è incazzata perché, come già detto, la pessima scelta della UI + sistema per creare pozze + mancanza dello storage rovina in parte un gioco che, ripulendo queste scelte, sarebbe un CAPOLAVORO. Con la differenza che su GoG la gente ha pagato i dindi per il gioco e QUINDI ha il diritto di lamentarsi, con l'altra differenza che su GoG la gente spiega le motivazioni quando chiede il fix/modifica di alcune parti del gioco ai devs invece di sparare sentenze dicendo ioioio ero/sono pro di sto grancazzo di picchiaduro/gdr/gioco della pulce, e la gente su GoG (salvo un paio di ritardati che sono già stati inquadrati come tali) non sputa sentenze dicendo che la CDPR ha creato infinito hype per il nulla.

Poi vabbé, c'è da lollare durissimo su te = esperto di giochi quando la gente ancora non aveva i pc, ioioio giocavo con computer vari fin da prima che tu fossi prodotto dalle ovaie di mammà/testicoli di papà. Ma non mi metto di certo ad usarlo come argomentazione che è ben + che debole: è patetica.

Devon
22nd May 2011, 00:01
Il punto della questione è che cmq gramas è uno scarso del cazzo

Tibù
22nd May 2011, 00:23
Mi è crashato gia un 2-3 volte,poi non so durante il game è sempre andato tutto fluido.
Unica cosa con cui son d'accordo con il national è la telecamera troppo vicina,durante le fasi di combat vs + nemici la trovo piuttosto scomoda.
Altra nota negativa è che dopo ore di game non ho ancora trombato,l'amica maga di Triss me la vedo bene cmq :sneer: (sto gironzolando ancora nelle paludi attorno alla città portuale)

Gramas
22nd May 2011, 00:24
.poi vabbe ovviamente viene sfanculato quando incomincia a tritare la minchia :)
E qua volevo il mio pollo,scusa ma dopo una sequenza del genere,dove la gente che non conosce le meccaniche viene a fare ironia quando espongo i difetti del gioco a me questo fà ridere

Chi è che trita la minchia per primo scusami?io mi sono adeguato a tono,cioè sta gente manco sà come funziona il videogioco ma cosa vuole venire a CRITICARE il mio giudizio?

Quell'altro che caga la minchia perchè non lho comprato ma scherziamo?dai su è normale che mi viene da ridere su un qualsiasi giudizio i giocatori citati possano dare a questo gioco(o peggio ancora criticare i miei)
cioè ti giuro che sto postando pure su ngi e la discussione è più costruttiva e matura che qua

Voglio che tu mi risponda seriamente

il national non legge i tutorial, è il gioco che deve imparare a farsi giocare da lui. Infatti grama lo sta giocando in prima persona.

eh ma va !!!!!

prova a kitare un attimo e vedi che succede, genio del cazzo:sneer:mi sa che quello che deve imparare ancora come funziona il giochino sei tu ed il compagno hador

dopo 5 metri di distanza il target viene resettato su di un altro...mamma mia la niubbezza mamma mia ma manco i singleplayer cristo di un dio santissimo e poi mi parli di skill e di quello è meglio di quell'altro. . . . . . . . . . .

mi so fatto un'altra sessioncina, è sempre piu bello :love:

per ora non ho riscontrato fastidi dovuti a quanto avete elencato, ma immagino sia perche sono all'inizio e pozze le usate 2 volte e non ho ancora craftato niente

sei senza speranza:rotfl:chi è che non sa come funziona il gioco?:rotfl:

cazzo dite pure voi pd..i talenti li metti meditando-.-

hahaha ma siete la sagra dei niubbazzi santissimo dio:rotfl: chi è gioca in prima persona?:rotfl::rotfl::rotfl:

devi premere lo stesso tasto su cui hai configurato l'estrazione..di default è 1 per l'acciaio e 2 per l'argento,se ce lhai equipata ripremi 1 o 2 e te la rinfodera

Devon
22nd May 2011, 00:28
edit: nvm lasciam perde e possibilmente tornamo it :nod:

Gramas
22nd May 2011, 00:32
be dai,te ancora ancora

hador proprio no comment

Galandil
22nd May 2011, 00:39
Unica cosa con cui son d'accordo con il national è la telecamera troppo vicina,durante le fasi di combat vs + nemici la trovo piuttosto scomoda.
Altra nota negativa è che dopo ore di game non ho ancora trombato,l'amica maga di Triss me la vedo bene cmq :sneer: (sto gironzolando ancora nelle paludi attorno alla città portuale)

Vero, ogni tanto la telecamera sballa, a me fa tiltare qualche volta davanti alle porte, che sale "troppo" e il comando open sparisce (devo spostarmi un po' indietro per poter poi aprire la porta).

Riguardo alla seconda nota negativa: taverna di Flotsam, piano di sotto, pagare e sorridere. :confused:

Nazgul Tirith
22nd May 2011, 00:40
Gramas non ci vuole il manuale del "buon forum" per capire che ti stan trollando da 324234 pagine, hai abboccato come il piu classico pesce di gr di 10 anni fa. L'unico che ti ha aperto una discussione sul serio e' stato gala.

Detto cio su NGI, la discussione e' piu matura perche parlano del gioco; trama-quest-etc. I difetti li abbiamo capiti 10 pagine fa'.

Gramas
22nd May 2011, 00:50
Detto cio su NGI, la discussione e' piu matura perche parlano del gioco; trama-quest-etc. I difetti li abbiamo capiti 10 pagine fa'.
No,stanno elencando anche i difetti e c'è anche gente a cui non gli và giu il gioco visto che ce ne sono troppi(MAVAAAA)inoltre hanno elencato roba che voi manco avete messo(camera,mutageni fissi,target e altra roba)

Gramas non ci vuole il manuale del "buon forum" per capire che ti stan trollando da 324234 pagine, hai abboccato come il piu classico pesce di gr di 10 anni fa. L'unico che ti ha aperto una discussione sul serio e' stato gala..

ops not?

me ne ricordo sempre in game di controllare i tasti e suko :nod:
grama per il resto, supporto a 4:3 :sneer:

e se leggessi quello che ha editato shagaz che poverino HA GIOCATO SOLO MEZZORA(ci crediamo?) e quindi non sa come si mettono i talenti lo capiresti

dimmi quante ore di play hai

2

PERMESSSSSSSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Galandil
22nd May 2011, 01:04
- Mutageni e Enhancements: una volta assegnati, NON si possono cambiare/sovrascrivere. Soprattutto per i mutageni, è una bella cazzata pure questa, se ottengo un mutagen migliorato rispetto al precedente, perché non posso upgradarlo?

No,stanno elencando anche i difetti e c'è anche gente a cui non gli và giu il gioco visto che ce ne sono troppi(MAVAAAA)inoltre hanno elencato roba che voi manco avete messo(camera,mutageni fissi,target e altra roba)

Sarebbe BELLO se ogni tanto leggessi oltre che scrivere, visto che ho parlato dei mutageni/enhancements non modificabili diverse pagine fa. Poi cos'è, ora il thread deve diventare "facciamo a gara con NGI con chi scova più bug"? Francamente fottuncazzo del forum di NGI, se volevo leggere/scrivere lì lo facevo eh.

Gramas
22nd May 2011, 01:10
tra tutte le gigastronzate di hador e co che ho letto mi sono dimenticato SORRY!!!1111

ho preso ngi come riferimento perchè viene spesso sfottuto e perchè naz crede che la dentro si parla solo della storyline:rotfl:

Madeiner
22nd May 2011, 01:26
Oh ma apritevi un topic gramas vs estimatori di TW2, parliamo del gioco pz

Riguardo alla seconda nota negativa: taverna di Flotsam, piano di sotto, pagare e sorridere. :confused:

Explain? Io non ho trovato nulla da pagare alla taverna..

Galandil
22nd May 2011, 01:30
Aho, le mignotte. :sneer:

Al piano di sotto, appena scendete le scale, di fronte in fondo c'è una porta, ci sono 3 che potete bombarvi a pagamento. :dumbnod:

Ah, appro, ho controllato oggi: Quen + parata si può fare, dipende sempre se hai Vigore o meno disponibile per farla.

Madeiner
22nd May 2011, 01:37
L'avevo guardato il piano di sotto ma ci son restato poco (anche xke laggavo) ho visto le stanze vuote ma niente mignotte :gh poi provo... bastsa che non si arrabbia triss!

Hador
22nd May 2011, 08:42
perchè ti conosco, dal primo post hai deciso (spero a causa del mancato supporto del 4:3 QHHAAHHA) che ti faceva merda e sei partito. Non c'è mai stata discussione perchè né sei capace di farne una né ne sei interessato, ergo tantovale prenderti per il culo.

Eltarion
22nd May 2011, 10:21
perchè ti conosco, dal primo post hai deciso (spero a causa del mancato supporto del 4:3 QHHAAHHA) che ti faceva merda e sei partito. Non c'è mai stata discussione perchè né sei capace di farne una né ne sei interessato, ergo tantovale prenderti per il culo.

non c'è il supporto del 4:3?? Dio capra mi si è rotto lo schemo principale e sto andando avanti col vecchio 4:3 qq

Razj
22nd May 2011, 10:52
ma io non ho capito una cosa gramas perché vuoi giocare in 4:3 se hai il monitor wtfpwnzor?

Gramas
22nd May 2011, 15:50
ma io non ho capito una cosa gramas perché vuoi giocare in 4:3 se hai il monitor wtfpwnzor?
volevo provarlo per vedere come andavano i colori ed avere un riscontro

al momento lo tengo perchè avendo l'xbox scassata non ho ancora avuto modo di provare il monitor nuovo e testarlo per l'inpug lag(che cmq in teoria dovrebbe essere 0)quindi non vorrei avere sorprese

non c'è il supporto del 4:3?? Dio capra mi si è rotto lo schemo principale e sto andando avanti col vecchio 4:3 qq
eee adesso verrai perculato da hador,che subito dopo chiederà come si mettono i mutageni:rotfl:

adigirolam
22nd May 2011, 16:41
oggi mi è crashato due volte e fino ad ora mai :/

Gramas
22nd May 2011, 17:46

e si grande discussione invece porti tu......

uscito un mod anti tooltip a scorrimento mongoloide

Makes tooltips 80% taller, scroll 3x faster, and start scrolling almost immediately

http://www.mediafire.com/?dr1m2hw44dht7nk

http://i.imgur.com/SnAL6.jpg

Galandil
23rd May 2011, 01:29
Un consiglio quest wise per chi è ancora al capitolo 1, per evitare di incappare in uno stupido bug. C'è anche la soluzione per chi ha già superato quel punto (ma deve ancora terminare la Troll Trouble quest).

E' relativo alla quest Troll Trouble + Poker Face (insomma, la linea di quest relative al gioco di dadi):

Parlate col troll PRIMA di giocare contro Sandler (l'ultimo avversario nella linea Poker), se decidete di aiutarlo a vendicare la morte della sua compagna, quando giocate contro Sandler, subito prima di farlo, esaminate la testa della trolla appesa al muro, poi battetelo, e alla fine potrete scegliere come premio vinto a Sandler la testa della trolla, da portare poi al troll per poter ricevere il Diagram della Raven Armor (che potreste avere causa import del save di TW1 oppure no).

In caso l'abbiate già skippata (la testa della trolla intendo), potete installarvi un piccolo mod che mette in vendita la testa della trolla stessa:

https://rapidshare.com/files/3860851977/troll_workaround.zip

Galandil
23rd May 2011, 16:30
http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-23-uk-top-40-la-noire-catches-first-place

Non ci sono i numeri veri e propri, ma Witcher 2 si è piazzato al quinto posto, dopo L.A.Noire, Lego Pirates of the Caribbean, Brink e Zumba Fitness.

La cosa lol è che mentre le vendite dei primi quattro titoli sono quelle totali (e multipiattaforma tutti tranne Witcher 2), quelle di TW2 sono relative SOLO alle vendite fisiche, escludendo quindi tutti gli acquisti via Digital Download. E dicono che, anche se non mostrano i numeri effettivi, il due ha già venduto 3 volte tanto rispetto all'1.

Ora, che si muovano a patchare tutte le porcherie che ci hanno infilato.

Tibù
23rd May 2011, 19:02
Un consiglio quest wise per chi è ancora al capitolo 1, per evitare di incappare in uno stupido bug. C'è anche la soluzione per chi ha già superato quel punto (ma deve ancora terminare la Troll Trouble quest).

E' relativo alla quest Troll Trouble + Poker Face (insomma, la linea di quest relative al gioco di dadi):

Parlate col troll PRIMA di giocare contro Sandler (l'ultimo avversario nella linea Poker), se decidete di aiutarlo a vendicare la morte della sua compagna, quando giocate contro Sandler, subito prima di farlo, esaminate la testa della trolla appesa al muro, poi battetelo, e alla fine potrete scegliere come premio vinto a Sandler la testa della trolla, da portare poi al troll per poter ricevere il Diagram della Raven Armor (che potreste avere causa import del save di TW1 oppure no).

In caso l'abbiate già skippata (la testa della trolla intendo), potete installarvi un piccolo mod che mette in vendita la testa della trolla stessa:

https://rapidshare.com/files/3860851977/troll_workaround.zip

thx,ormai la davo gia per abbandonata la quest.
Inizia a crasharmi un po troppo spesso comunque,ieri durante il fight col polipo verso la fine del qte dritto al desktop.anche se come boss è facilino,roba tipo le subquest delle regine delle endraghe o la tipa che ti invita al laghetto son molto peggio.
@Triss nella fontanella dell'amorrehh :drool:

Jerus
23rd May 2011, 19:25
Boh a me la questr del polipo continua a darmi rogne ... spero che mo che uppano la patch si risolvano. Cmq da bravo noob quale sono ho Xzilioni di sostanze mutagene dove cavolo le metto per potenziare le abilità (o da che livello posso iniziare a metterle?) perchè io faccio come scritto sul manuale del gioco ma nisba ...

xv25
23rd May 2011, 19:34
Solo le abilità che hanno uno slot possono essere potenziate coi mutageni (occhio perchè una volta messo non si puo' sostituire)

xv25
23rd May 2011, 23:15
Ok, questa è proprio random
Leggevo su GAF di gente che lamentava problemi di fps dovuti ai drm che erano prontamente stati dismissati come cazzate
...

Ho scaricato l'eseguibile di gog.com, caricamento iniziale passato da 20s a 5s e 20fps in piu' nelle aree piu' pesanti (battlefield del chap 2 tipo) :| Ad alcuni non è cambiato un cazzo, ad altri come me invece si, boh... e ho installato la versione disco, btw

http://gf.wiretarget.com/the_witcher_2.htm (ci sono Ad NSFW, occhio, e ovviamente backuppatetevi il vostro witcher2.exe e paul.dll se volete provarlo)

A quanto sembra c'è una patch in arrivo nei prossimi giorni che dovrebbe fixare diverse cose, probabilmente sto fatto sarà un di quelle

Pazzo
24th May 2011, 10:06
hahahah la missione hang over

Nyphs
24th May 2011, 10:13
cmq sto gioco e' spettacolo vero .....
ma la quest delle tane dei nekker ma come si fa ??' io non trovo nulla pz

Rise-the-Sky
24th May 2011, 10:18
cmq sto gioco e' spettacolo vero .....
ma la quest delle tane dei nekker ma come si fa ??' io non trovo nulla pz

Devi usare una granata sulle tane per distruggerle.

Trish
24th May 2011, 15:58
è giocabile con il pad del 360?
Volevo buttarmi sul divano e giocarlo sulla tv grande:D

Bellazi
24th May 2011, 16:57
Volevo buttarmi sul divano e giocarlo sulla tv grande:D

si tranquillo funziona

Solfami
24th May 2011, 20:27