PDA

View Full Version : Che tempo che fa 2009-2010

Pages : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

Shalee
18th December 2009, 22:05
mi e' appena stato comunicato che sta nevicando fra Vercelli e Biella in questo momento :nod:
e io dovrei atterrare domenica....:nod: Arthu tienimi aggiornato che al massimo mi fermo a Parigi :rotfl:

Arthu
18th December 2009, 22:38
Eccomi in preda all'esaltazione mistica.
NEVISSIMA tutto bianco circolazione che inizia a farsi difficile e nevica SOLO da tre ore.:oldmetal:

saltaproc
18th December 2009, 22:41
ancora un cazzo in romagna:cry::cry:

Loki
18th December 2009, 22:43
qui da me cadon fiocchi giganti croccanti... e non si sono ancora visti gli spartineve...

un tizio con un camioncino ha saltato via un fosso per infilarsi in un campo davanti a casa mia...

holysmoke
18th December 2009, 22:47
Bologna tutto bianco

peluche
18th December 2009, 22:59
torino oggi -5 alle 3 del pome :drool::drool: anche se avevo i maroni della findus :sneer:

nevica da un po ormai :nod:

Tacitus
18th December 2009, 23:27
Eccomi in preda all'esaltazione mistica.
NEVISSIMA tutto bianco circolazione che inizia a farsi difficile e nevica SOLO da tre ore.:oldmetal:
beato te qua al mare nevica a Viareggio ma a Pietrasanta piove....

madonna che rosicata:madd:

Arthu
18th December 2009, 23:33
http://adrianpatino.com/wp-content/uploads/2008/02/obama.png

Quest'uomo ha sconfitto il Global Warming in 8 ore , SANTO SUBITO

:bow::bow::bow:

saltaproc
18th December 2009, 23:34
ok ho appreso guardando cesena-lecce che ha iniziato a nevicare :sneer::sneer::sneer:

Loki
18th December 2009, 23:36
http://adrianpatino.com/wp-content/uploads/2008/02/obama.png
Quest'uomo ha sconfitto il Global Warming in 8 ore , SANTO SUBITO
:bow::bow::bow:

potevi metterlo in fun :fffuuu:

marlborojack
19th December 2009, 00:22
Nevica!

Tanek
19th December 2009, 00:29
Qui a Milano nevica dalle 17 di oggi, non pesantemente ma almeno 3 cm si sono posati, ora fa -3 grazie, via Torino innevata e il mio litro di tennent's super in corpo (quasi a stomaco vuoto) non mi ha fatto sentire il freddo :metal:

Arthu
19th December 2009, 00:29
Nevica!
Eccellente.:love:

Dalamar
19th December 2009, 00:43
Sta nevicando non poco qua, se continua così domattina c'è da spalare pd

Fuser
19th December 2009, 01:00
Nevica!
E attacca pure sul bagnato D:

Io domani devo tornare a casa, potranno esserci dei problemi con i treni?

Defender
19th December 2009, 03:12
Cioè, parliamone...

A Bologna pare di stare in Alaska, sta nevicando in modo indegno da ore, ho lasciato la macchina parcheggiata 3 ore son tornato ed era sepolta -.-

Strade innevate ovunque anche le più trafficate.

Se prosegue tutta notte così domani ce n'è mezzo metro :gha:

NelloDominat
19th December 2009, 03:29
non ve ne fregherà un cazzo ma vorrei nevicasse invece che -32'C con fattore vento

Kinson
19th December 2009, 03:45
Provincia di macerata scende che dio la manda :D

B1sm4rck
19th December 2009, 03:46
Cioè, parliamone...
A Bologna pare di stare in Alaska, sta nevicando in modo indegno da ore, ho lasciato la macchina parcheggiata 3 ore son tornato ed era sepolta -.-
Strade innevate ovunque anche le più trafficate.
Se prosegue tutta notte così domani ce n'è mezzo metro :gha:

Una nevicata incredibile, non smette da quasi 8 ore... I mezzi passano, tolgono la neve e tempo 10 minuti è come se non avessero fatto nulla -.-
Poco fa son tornato a caso in macchina con un amico (e lasciam stare la condizione delle strade, quasi 1 ora per fare 8km scarsi), -2° e neve fitta. Al momento ne scende tanta e fine, 1 oretta fa ne scendeva tantissima e con fiocchi enormi. Tutto molto bello da vedere, ma decisamente un palo in culo per chi si dovrà spostare domani xD

Devon
19th December 2009, 05:03
:metal:

http://img710.imageshack.us/img710/9119/screenshot2ridimensiona.jpg

:drool:

Shalee
19th December 2009, 10:10
ho sentito parlare di un -15 questa mattina alle ore 8 a Malpensa....

Lars
19th December 2009, 10:29
qui x andare a prendere il giornale (tipo fare 50 metri) sembravo omino bianco ..

nevica da 8 ore circa ...

holysmoke
19th December 2009, 10:55
Bologna NEVE! nn vedo piu dove sta la macchina :rotfl:

saltaproc
19th December 2009, 10:58
neve pure a cesena :oldmetal:

dovrebbe smettere verso le 13:fffuuu:

Mjollo
19th December 2009, 11:01
da noi ha gia smesso

saltaproc
19th December 2009, 11:02
ha iniziato prima da voi noi verso le 23.00

s0uL
19th December 2009, 11:10
Zona Vicenza nevica da ieri sera continuamente... yo!

Devon
19th December 2009, 11:10
Minima -9 attuale -7
non ha smesso di nevicare da ieri sera verso mezzanotte

ancora butta

peccato per la scaldata incoming, arthu fai qualcosa :<

Drako
19th December 2009, 11:28
qua solo pioggia, ponti che cedono e freddo relativo. in sila è tutto bianco ma io sto parecchio più giù.

Mellen
19th December 2009, 12:26
Treviso almeno 10cm e continua a nevicare lentamente.

Saltate le partite del campionato (XXX XXXX) ma con 9 amici disgraziati andiamo a vedere se riusciamo ad organizzare una partita sul campetto in cemento dell'anspi dietro casa..
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Hardcore
19th December 2009, 12:44
modena c'è il sole :( avevo appena montanto le invernali , volevo andare a offendere i vari pirloni coi suv slittano :cry:

Arthu
19th December 2009, 13:08
Un buon risveglio.
17 centimetri per un posto come pistoia è l'apoteosi.:bow:
Al momento la sta sciogliendo sintomo che il freddo non è ancora entrato bene.Ma arriverà.:nod:

holysmoke
19th December 2009, 13:13
mezz'ora a spalare neve intorno alla macchina e dalla macchina :dumbnod:
na 20ina di cm, forse anche piu, li ha tirati giu :metal:

Evildark
19th December 2009, 13:16
qui si sta già sciogliendo apparentemente a milano, poca neve max 5 cm secondo me... però fa un freddo non male

Arthu
19th December 2009, 13:24
qui si sta già sciogliendo apparentemente a milano, poca neve max 5 cm secondo me... però fa un freddo non male
Voi vedrete lunedi cosa succede prima che entri lo scirocco , ne farà un autocarro di neve :elfhat:

Evildark
19th December 2009, 13:26
Voi vedrete lunedi cosa succede prima che entri lo scirocco , ne farà un autocarro di neve :elfhat:

boh sul sito ilmeteo.it da sole domani e martedì/mercoledì pioggia...

Devon
19th December 2009, 13:27
si ma è tutta merda
ci ritroviamo a natale co 15gradi

:fffuuu:

Arthu
19th December 2009, 13:28
boh sul sito ilmeteo.it da sole domani e martedì/mercoledì pioggia...
L'hai guardato molto bene insomma :rotfl:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Milano

Guardati da lunedi pomeriggio fino a martedi pomeriggio quanto sole ti aspetta :rotfl:

Arthu
19th December 2009, 13:29
si ma è tutta merda
ci ritroviamo a natale co 15gradi

Se vuoi seguire gfs fino in fondo hai 15 gradi a natale e -15 a capodanno , non so se hai visto lo 06 , iniziano ad esserci frequentazioni interessanti.
AO inesistente , Nao verso la neutralita anzi un pelo + , Pna+/0 , appenda l'onda ripassa dagli usa l'azzorre comincia a risalire il canadese ripompa altro blocco e stavolta direi discesa al 90% che prende voi ionio low e chi s'è visto s'è visto.:thumbup:

Mirera
19th December 2009, 13:32
vabbeh.. savona..
ieri ha nevicato tutto il giorno, e si saranno posati tipo 2 cm.. stamattina c'è il sole :cry:
uffffffff.. pure io voglio 20 cm di neve :madd:

Warbarbie
19th December 2009, 13:36
Ma per quale masochistico motivo volete la neve in citta.
Io impallidisco gia quando vedo piovere a Roma perchè so cosa mi aspetta per strada, se nevicasse mi impiccherei nella camera da letto

Arthu
19th December 2009, 13:37
vabbeh.. savona..
ieri ha nevicato tutto il giorno, e si saranno posati tipo 2 cm.. stamattina c'è il sole :cry:
uffffffff.. pure io voglio 20 cm di neve :madd:
Potresti ancora vedere qualcosa lunedi pure te , ma sei proprio in una zona del caz :rain:

Arthu
19th December 2009, 13:38
Io impallidisco gia quando vedo piovere a Roma perchè so cosa mi aspetta per strada, se nevicasse mi impiccherei nella camera da letto
Io quando nevica esco a piedi , faccio lo stupido , e poi torno in casa.Non esco nemmeno col sole figuriamoci con la neve hahahaha :rotfl:

Mirera
19th December 2009, 13:39
si ma io sono in ferie fino al 18 gennaio (causa cambio lavoro) e sono a casa in ottima compagnia... quindi.. che mi frega ?!?!?!? :rotfl:

powerdegre
19th December 2009, 13:42
Scusa Arthu, quando hai detto che fa 2 metri di neve a Roma? :rotfl:

Arthu
19th December 2009, 13:47
Scusa Arthu, quando hai detto che fa 2 metri di neve a Roma? :rotfl:
Spero presto per ibernare failbarbie,pero' all'atto pratico non ho nessuna prova :elfhat:

Devon
19th December 2009, 13:56
Se vuoi seguire gfs fino in fondo hai 15 gradi a natale e -15 a capodanno , non so se hai visto lo 06 , iniziano ad esserci frequentazioni interessanti.
AO inesistente , Nao verso la neutralita anzi un pelo + , Pna+/0 , appenda l'onda ripassa dagli usa l'azzorre comincia a risalire il canadese ripompa altro blocco e stavolta direi discesa al 90% che prende voi ionio low e chi s'è visto s'è visto.:thumbup:
non si tratta solo di gfs purtroppo, altrimenti me ne sarei sbattuto il cazzo

cmq si, stanno leggermente virando, run dopo run :dumbnod:

Arthu
19th December 2009, 13:58
non si tratta solo di gfs purtroppo, altrimenti me ne sarei sbattuto il cazzo
cmq si, stanno leggermente virando, run dopo run :dumbnod:
Scaldata direi abbastanza certa o meglio sicuro un treno d'acqua con correnti sciroccali fino a santo stefano o massimo 28 dicembre.Dopo secondo me la situazioni ricambia , siamo con hp polari fissi , 1050 in groenlandia,basta 2-3 tasselli in atlantico cambino,si ricompatti il canadese (dopo aver ucciso nello :elfhat: ) e poi gogogo di nuovo gelo.

marlborojack
19th December 2009, 14:00
qua c'è il sole, fa un freddo cane e la spolverata di ieri non s'è ancora scongelata. Che mi devo aspettare, un'altra pallata dall'elba o posso riabbassare i termosifoni?

ihc'naib
19th December 2009, 14:13
Un buon risveglio.
17 centimetri per un posto come pistoia è l'apoteosi.:bow:
Al momento la sta sciogliendo sintomo che il freddo non è ancora entrato bene.Ma arriverà.:nod:

buh. Non so come si fa la misurazione ufficiale ma sul muretto del terrazzo qua sono ben piu' di 17

Mellen
19th December 2009, 14:16
Come la vedi una trasferta a Torino (Treviso-Torino) per la prossima settimana? da martedì in poi..

meteo.it chiama neve nel pomeriggio di lunedì.

Arthu
19th December 2009, 14:33
buh. Non so come si fa la misurazione ufficiale ma sul muretto del terrazzo qua sono ben piu' di 17
In certe zone è molto superiore l'accumulo ai miei 17.Tipo a casalguidi quasi 30.:oldmetal:

Durncrag
19th December 2009, 14:37
sign giuliacci, ma le pare plausibile questo grafico??

casso passare da -10 (oggi) a +10 in una settimana...

Arthu
19th December 2009, 14:54
sign giuliacci, ma le pare plausibile questo grafico??
casso passare da -10 (oggi) a +10 in una settimana...
E' possibile perchè il blocco in atlantico cede ( entro 48 ore )
E quindi una forte depressione che era all'altezza dell'inghilterra sprofonda in atlantico a largo del portogallo richiamando aria calda e piogge su di noi.
http://img6.imageshack.us/img6/7861/bloccoy.png
http://img10.imageshack.us/img10/7062/blocco2.png
http://img10.imageshack.us/img10/9072/blocco3.png

per la serie non ho un cazzo da fare hahahaha

Lupoazzurro
19th December 2009, 15:28
Treviso, stamattina avevo 23 cm (misurati) di neve sopra la macchina....caduti fra le due di notte e le 9 di mattina...fortuna che mo ha smesso...

antonybridge
19th December 2009, 15:37
ma sono previste altre gelate sull italia a gennaio/febbraio ? gelate come questa se non + fredde

Durncrag
19th December 2009, 15:47
E' possibile perchè il blocco in atlantico cede ( entro 48 ore )
E quindi una forte depressione che era all'altezza dell'inghilterra sprofonda in atlantico a largo del portogallo richiamando aria calda e piogge su di noi.
http://img6.imageshack.us/img6/7861/bloccoy.png
http://img10.imageshack.us/img10/7062/blocco2.png
http://img10.imageshack.us/img10/9072/blocco3.png
per la serie non ho un cazzo da fare hahahaha

quindi risale addirittura da interessare il belgio?

ma poi spiegami che voglio nerdizzarmi anch'io sul meteo:

questi blocchi di aria fredda e calda sono condizionati dalle condizioni di alta\bassa pressione? o si muovono seguendo il pene dei cani? (non credo :climb:)

anyway...

-10 gradi e un sole caldo, mentre a Napoli piove che dio la manda e fanno 10 gradi... preferisco così, sembra di stare in frigo ma è troppo bello:love:

brumbrum
19th December 2009, 16:00
ma in liguria torna ancora la neve? qui si sta già tutta sciogliendo, anzi trasformando in ghiaccino ed è sereno oggi, ufffffaaaaaaa

Rad
19th December 2009, 16:03
arthu mi sai dire bene o male che tempo farà il francia a metà febbraio?

Arthu
19th December 2009, 16:19
Andiamo per gradi.
Innanzitutto individuare cosa farà il tempo oltre la settimana è pura utopia.
Detto questo le proiezioni stagionali danno un gennaio freddino e un febbraio freddone su gran parte dell'europa.
Devo dire che se devo fidarmi di qualcuno mi fido più di Joe Bastardi che di Ibimet o del Noaa.Pero' è tutta roba sperimentale col 20% di attendibilità o meno.
L'italia è un posto del cazzo dove da me piove da te nevica e da te ancora vanno al mare.
Comunque sia le uniche certezze sono un natale molto umido al sud e al centro , da verificare se il cuscino padano terrà ( basse temperature intrappolate nella piana che impediscono al caldo di scacciarle velocemente e fanno nevicare anche con temperature limite in quote).
Fiumi d'acqua ( e secondo me una situazione da dissesto idrogeologico ma per ora il buon bertolaso tace ) in settimana fino al 23-24.

Dalamar
19th December 2009, 16:22
Non stavi scherzando pd -.- Stamattina c'erano vanghe ovunque e gente incapace di fare una curva, scene da delirio.

Arthu
19th December 2009, 16:23
quindi risale addirittura da interessare il belgio?
ma poi spiegami che voglio nerdizzarmi anch'io sul meteo:
questi blocchi di aria fredda e calda sono condizionati dalle condizioni di alta\bassa pressione? o si muovono seguendo il pene dei cani? (non credo :climb:)
anyway...
-10 gradi e un sole caldo, mentre a Napoli piove che dio la manda e fanno 10 gradi... preferisco così, sembra di stare in frigo ma è troppo bello:love:
Avevo fatto un post un po' di pagine fa su come interpretare le carte ai 500 e agli 850 hpa un pochino spiega a grandi linee la situazione.
I blocchi di aria fredda e calda sono influenzati da millemila variabili.
Ad esempio la neve da noi paradossalmente è nata da un riscaldamento in bassa stratosfera in canada a metà novembre.
Questo riscaldamento si è propagato poi ai piani medi della stratosfera (dai 100hpa ai 10hpa) e ha spostato l'inerzia del vortice polare verso la siberia.Si è cosi instaurato un lago di alta pressione tra polo nord e groenlandia , l'alta pressione delle azzorre appena ha ricevuto un po' di forza e un po' di spazio si alzata in su aiutata da un vortice canadese che si è avvolto su se stesso.Tutto questo poi si è riportato ai piani bassi della troposfera ( dove siamo noi insomma ) , l'alta delle azzorre si è unita al blocco polare , e l'aria fredda ci è scivolata contro verso il basso , arrivando fino a noi.
Il ritorno dell'orso russo.:oldmetal:

Dalamar
19th December 2009, 16:32
Avevo fatto un post un po' di pagine fa su come interpretare le carte ai 500 e agli 850 hpa un pochino spiega a grandi linee la situazione.
I blocchi di aria fredda e calda sono influenzati da millemila variabili.
Ad esempio la neve da noi paradossalmente è nata da un riscaldamento in bassa stratosfera in canada a metà novembre.
Questo riscaldamento si è propagato poi ai piani medi della stratosfera (dai 100hpa ai 10hpa) e ha spostato l'inerzia del vortice polare verso la siberia.Si è cosi instaurato un lago di alta pressione tra polo nord e groenlandia , l'alta pressione delle azzorre appena ha ricevuto un po' di forza e un po' di spazio si alzata in su aiutata da un vortice canadese che si è avvolto su se stesso.Tutto questo poi si è riportato ai piani bassi della troposfera ( dove siamo noi insomma ) , l'alta delle azzorre si è unita al blocco polare , e l'aria fredda ci è scivolata contro verso il basso , arrivando fino a noi.
Il ritorno dell'orso russo.:oldmetal:

Sembra l'effetto farfalla della teoria del caos lol

Arthu
19th December 2009, 16:39
Sembra l'effetto farfalla della teoria del caos lol
:fffuuu: :bow:

Devon
19th December 2009, 17:59
uhm, ho dato un occhiata e mi pare altamente probabile forte gelo per la fine dell'anno :metal:

roba da far rimpiangere i -9gradi di stanotte

Arthu
19th December 2009, 18:05
uhm, ho dato un occhiata e mi pare altamente probabile forte gelo per la fine dell'anno :metal:

roba da far rimpiangere i -9gradi di stanotte
Io mi aspetto da un giorno all'altro di veder spuntare ai 1/2hpa una bella scaldata , così si va di MMW e si sbanca.:elfhat:

Drako
19th December 2009, 18:14
12 gradi ed acqua a fiumi a pranzo.

Arthu
19th December 2009, 18:14
Sto guardando un attimo le emisferiche su gfs.Pensavo comunque che come insegnano i buoni nerd delle TLC se è freddo in usa bisogna aspettare un po' e poi arriva anche da noi.
Fino a quando tutto quel guazzabuglio barico in atlantico non si dà una sistemata si fa poco , bisogna aspettare che il canadese risalga dagli usa ( non so se hai visto il freddo imperante atteso anche nei prox giorni ) e inizi a rispingere in su l'azzore.:elfhat:

Arthu
19th December 2009, 22:44
Per la serie pistoia come omjakon adesso il circolino arci segna -5 (e ruba un paio di gradi :nod: ).
Tutto totalmente ghiacciato , e il peggio ha da venire , domattina penso si potrebbero toccare i -11/-12...:metal:

Arthu
20th December 2009, 00:18
Sempre più freddo , ci si avvia verso i -8.
Sticazzi dovevano essere 2-3 gradi di più a quest'ora.Domattina si arriva a -15 O_O

Durncrag
20th December 2009, 01:55
hanno già ridimensionato la cosa, ora al posto di +10 c'è un +4... per la sett prossima...

need info per domani, dopodomani c'ho l'aereo per l'Italia dall'areoporto più inutile del Belgio, non vorrei mi segassero il volo, e qui domani è prevista neve neve neve...

Arthu
20th December 2009, 02:23
hanno già ridimensionato la cosa, ora al posto di +10 c'è un +4... per la sett prossima...
need info per domani, dopodomani c'ho l'aereo per l'Italia dall'areoporto più inutile del Belgio, non vorrei mi segassero il volo, e qui domani è prevista neve neve neve...
Situazione molto complessa.Sul nord italia le nevicate da cuscino hanno sempre l'incognita della durata perchè si basano sull'effetto scirocco umido o comunque venti umidi su freddo "preesistente" accumulato nei giorni precedenti.Per loro quando nevica infatti sono ingenti quantità di neve, sempre a rischio di girare in acqua pero' proprio x il fatto del richiamo sciroccale.Non si può quindi sapere prima come sarà la faccenda...devi vedere un po' le varie situazioni locali come si evolveranno purtroppo non lo sa nessuno :climb:

Arthu
20th December 2009, 02:27
Intanto domani in zona pistoia/lucca/prato possibili altre nevicate da "cuscino" per il fortissimo freddo che si sta accumulando in nottata.
Target dalle 6-7 di pomeriggio fino alla prima mattinata ma poca roba e poi girerà in pioggia per l'arrivo dello sciroPPo.:bow:

Durncrag
20th December 2009, 02:29
Situazione molto complessa.Sul nord italia le nevicate da cuscino hanno sempre l'incognita della durata perchè si basano sull'effetto scirocco umido o comunque venti umidi su freddo "preesistente" accumulato nei giorni precedenti.Per loro quando nevica infatti sono ingenti quantità di neve, sempre a rischio di girare in acqua pero' proprio x il fatto del richiamo sciroccale.Non si può quindi sapere prima come sarà la faccenda...devi vedere un po' le varie situazioni locali come si evolveranno purtroppo non lo sa nessuno :climb:

su meterologic.net danno nevicate deboli, ma i miei amici belgi si aspettano una tormenta, almeno 20 cm solo domani...

nel caso preparate una spedizione per venire a disseppellirmi:afraid:

comunque una scienza così inesatta non è adatta al mastro:banana:

Arthu
20th December 2009, 02:30
su meterologic.net danno nevicate deboli, ma i miei amici belgi si aspettano una tormenta, almeno 20 cm solo domani...
E' adatta se vuoi raggiungere la vetta della nerditudine.
E' un territorio inesplorato e quindi perfetto per un folle come me :fffuuu:

Arthu
20th December 2009, 02:33
Ah aspetta avevo inteso male.Volevi sapere per il belgio non per l'italia.
Eh per il belgio sarà un casino si.
C'è un trottolone che scaricherà una quantità di neve interessante.Almeno per le prossime 24/36 ore.
Pero' non so le cifre se saranno 10/20/30.
Anche perchè non ho idea di come interagisca l'atlantico che di per se è molto piu freddo del mediterraneo....

Devon
20th December 2009, 11:11
IL Freddo
-13° stanotte :afraid:
-9 attuale
:afraid:

e gfs sta killando pian piano la scaldata

:afraid:

IL RISCALDAMENTO GLOBBALEH

Durncrag
20th December 2009, 11:50
Anche perchè non ho idea di come interagisca l'atlantico.

male.

Devon
20th December 2009, 11:53
perle ai porci :fffuuu:

Durncrag
20th December 2009, 12:01
perle ai porci :fffuuu:

nonono!
io mo esco e comincio a tirare palle di neve random e a fare buon omi di neve

poi torno a casa stasera e comincio a bestemmiare domani....

ah tra l'altro... lago ghiacciato, stalattiti sulle porte... sembra il villaggio di babbo natale:blush:+:elfhat:

Arthu
20th December 2009, 12:50
Stamattina -12 :rotfl:
Peeeehhhh la Co2!!!!!
Mezzo metro di neve a new york.Peeeeeh!

Invece che ad agosto andate a farle a barberino di mugello in questi giorni le interviste sul GW.-17 :D

Mellen
20th December 2009, 15:14

ho un'amica che deve fare percordo contrario, ossia domattina prende l'aereo da TV diretto a Bruxelles?

ce la fa?

Arthu
20th December 2009, 15:34
ho un'amica che deve fare percordo contrario, ossia domattina prende l'aereo da TV diretto a Bruxelles?
ce la fa?
Domattina?mmmmm.Il nord domani sarà sotto buferissime di neve eh...massima attenzione.

Mellen
20th December 2009, 15:35
Domattina?mmmmm.Il nord domani sarà sotto buferissime di neve eh...massima attenzione.

Treviso?
Teoricamente noi non siamo "salvi" almeno fino al pome?

Arthu
20th December 2009, 15:43
Treviso?
Teoricamente noi non siamo "salvi" almeno fino al pome?
Ora do un occhiata che in effetti era neve sicura su piemonte e lombardia , te ora ti dico :rain:
Hai ragione si dovreste avere 4-5 ore di vantaggio.

Mellen
20th December 2009, 15:45
Ora do un occhiata che in effetti era neve sicura su piemonte e lombardia , te ora ti dico :rain:
Hai ragione si dovreste avere 4-5 ore di vantaggio.

ottimo.. però leggendo quello che diceva Durn, c'è il rischio atterraggio per lei...
:gha:

Arthu
20th December 2009, 15:47
ottimo.. però leggendo quello che diceva Durn, c'è il rischio atterraggio per lei...
Questo è già piu probabile :climb:

Durncrag
20th December 2009, 16:17

sul sito di charleroi dicono che gli aerei partono, in ritardo, ma partono...

il casino qui sono i treni...

se arriva a bxl centrale non credo ci siano problemi, c'è il leonardo che parte molto frequentemente e arriva al centro città, una volta lì arrivi dove vuoi con le metro

se arriva a charleroi ci sono i pullman che arrivano sempre a bxl... quindi nemmeno dovrebbero esserci tutti sti problemi...

Mellen
20th December 2009, 16:37
sul sito di charleroi dicono che gli aerei partono, in ritardo, ma partono...
il casino qui sono i treni...
se arriva a bxl centrale non credo ci siano problemi, c'è il leonardo che parte molto frequentemente e arriva al centro città, una volta lì arrivi dove vuoi con le metro
se arriva a charleroi ci sono i pullman che arrivano sempre a bxl... quindi nemmeno dovrebbero esserci tutti sti problemi...

tnks.
riferirò

Dalamar
20th December 2009, 17:12
MA che freddo è stato stanotte? Cioè ma è normale -10 in pianura pd? A Bologna -14 addirittura -.-

Mellen
20th December 2009, 17:15
MA che freddo è stato stanotte? Cioè ma è normale -10 in pianura pd? A Bologna -14 addirittura -.-

mezzanotte, a TV erano -9° in centro, in campagna si sono toccati i -14° e secondo me più tardi anche i -16/18°

Malbrouk
20th December 2009, 17:20
40 pagine per dire che in inverno fa freddo, eh beh :hidenod:

Devon
20th December 2009, 17:49

Mellen
20th December 2009, 18:00

40 pagine all'interno delle quali abbiamo avuto ottime previsioni da parte di Shagaz e il Maestro Arthu...

poi ci sono stati anche dei "temporeale"

Kolp
20th December 2009, 18:08
ma domani riesco a prenderlo il treno trieste - milano? dovrei partire verso le 9.40, tempo stimato 4h20min

edit: ilmeteo.it da neve a milano dalle 16.00, speriamo bene!

Arthu
20th December 2009, 19:20
ma domani riesco a prenderlo il treno trieste - milano? dovrei partire verso le 9.40, tempo stimato 4h20min

edit: ilmeteo.it da neve a milano dalle 16.00, speriamo bene!
Premesso che ho notato che mediamente le previsioni sono circa indietro di un ora , anche qui inizio' a nevicare l'altro giorno alle 18.30 ed era previsto alle 19.30/20.00 , la mattinata per te dovrebbe essere abbastanza pacifica a trieste , ma non escludo che tu vada incontro a un maltempo sempre più marcato.Arrivare arriverai , poi probabilmente morirai in stazione.
E' stato un piacere :sneer:

Kolp
20th December 2009, 19:27
ottimo! l'importante è arrivare, poi viaggio leggero di bagaglio e vado di metrò!

immagino che ci saranno maggiori problemi a trovarmi per cena con i miei amici....

Mellen
20th December 2009, 19:50
ottimo! l'importante è arrivare, poi viaggio leggero di bagaglio e vado di metrò!

immagino che ci saranno maggiori problemi a trovarmi per cena con i miei amici....

andrete a caccia di foche sui navigli

peluche
20th December 2009, 19:52
mercoledi sera ho l'aereo per andare in sicilia...ce la faccio, vero?:fffuuu::fffuuu:

Lars
20th December 2009, 21:36
-10 stamattina a PD e domani si pensa lo stesso..
la neve dovrebbe arrivare domani pome (ancora)
ovviamente nn si e' sciolto nulla e molte strade son misto neve + (quel che e' peggio) ghiaccio

Malbrouk
20th December 2009, 22:06
_2RjhGKlD-k

la risposta è si, sono qui solo per darvi fastidio!

anzi no, il 25 come l'è tra napoli e roma? piove?

Arthu
20th December 2009, 22:20
_2RjhGKlD-k
la risposta è si, sono qui solo per darvi fastidio!
anzi no, il 25 come l'è tra napoli e roma? piove?
Pertubarto con probabile acqua a catinelle.
Pero' bisogna riaggiornarci perchè la situazione sta un attimo cambiando in direzione di un ingresso un po' più freddo al centronord.
Comunque acqua sicura per te.:wife:

Oleawyn
20th December 2009, 23:02
Stamattina -12 :rotfl:
Peeeehhhh la Co2!!!!!
Mezzo metro di neve a new york.Peeeeeh!
Invece che ad agosto andate a farle a barberino di mugello in questi giorni le interviste sul GW.-17 :D

Sto vicino barberino è un freddo cane.. che fa nei prossimi giorni in mugello?

Devon
20th December 2009, 23:31
Freddo cane e parecchia pioggia piu o meno tutta la settimana :nod:

Durncrag
20th December 2009, 23:48
tnks.
riferirò

ultime news: su metereologic.net dicono che domattina niente neve, che però partirà dalle 13 in poi grazie al "caldo" che sta giungendo.

nel frattempo, qui si sono fermati 20cm di neve,più quei 5 cm ghiacciati dei giorni scorsi...

comunque anche a Napoli stasera c'erano 0°...

Arthu
20th December 2009, 23:58
Acqua a gogo e caldo.Non ascoltare quel miscredente sul freddo.Fino a natale molto caldo , tra natale e santo stefano non si sa.
E poi OCCHIO a una possibile nuova botta fredda a capodanno ma è da vedere.Vi diro' tra mezzora se è solo una ipotesi o se ha un senso :confused:

Comunque per chiunque stia nella lucchesia / garfagnana secondo me c'è pericolo alluvioni o almeno fiumi in piena.Moltissima acqua deve venire e scioglierà la neve caduta copiosa nei giorni scorsi.mix micidiale.

Tacitus
21st December 2009, 00:01
nella garfagnana è molto difficile una alluvione, penso che sarebbe la prima volta , in versilia abbiamo già dato ^^

Devon
21st December 2009, 00:04
Acqua a gogo e caldo.Non ascoltare quel miscredente sul freddo.Fino a natale molto caldo , tra natale e santo stefano non si sa.
E poi OCCHIO a una possibile nuova botta fredda a capodanno ma è da vedere.Vi diro' tra mezzora se è solo una ipotesi o se ha un senso :confused:
Comunque per chiunque stia nella lucchesia / garfagnana secondo me c'è pericolo alluvioni o almeno fiumi in piena.Moltissima acqua deve venire e scioglierà la neve caduta copiosa nei giorni scorsi.mix micidiale.
per domani c'è ancora bel freddo ne'
:nod:

Va$h
21st December 2009, 00:08
Per capodanno si sa niente? >___<
Devo andare a Greccio (vicino Rieti) e ho paura di svegliarmi la mattina dopo ibernato ç__ç

Devon
21st December 2009, 00:17
neve l'ultimo dell'anno

Arthu
21st December 2009, 00:33
nella garfagnana è molto difficile una alluvione, penso che sarebbe la prima volta , in versilia abbiamo già dato ^^
Ah scusa ho scritto male , intendevo le valli.Come se avessi detto alluvione all'abetone ecco aveva poco senso :elfhat:

ihc'naib
21st December 2009, 09:37
Ah scusa ho scritto male , intendevo le valli.Come se avessi detto alluvione all'abetone ecco aveva poco senso :elfhat:

Scusa arthu ma questa nevicata (non nevischio, non spolverata..) a PT alle 8:00 del mattino l'avevi contemplata?

Devon
21st December 2009, 10:45
vai arthu, cominciamo l'anno nuovo coi botti :dumbnod:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2401.gif

Slurpix
21st December 2009, 11:18
che significa??

ihc'naib
21st December 2009, 11:23
se ho imparato per lo meno a confrontare una cartina con un'altra, significa che stando a quella previsione, il 31 dovrebbe fare piu' freddo di ora.

Arthu
21st December 2009, 12:03
Intanto domani in zona pistoia/lucca/prato possibili altre nevicate da "cuscino" per il fortissimo freddo che si sta accumulando in nottata.
Target dalle 6-7 di pomeriggio fino alla prima mattinata ma poca roba e poi girerà in pioggia per l'arrivo dello sciroPPo.:bow:
In teoria si ma non era assolutamente previsto un quantitativo simile :gha:
E per giunta si sta ancora attendendo il caldo.:climb:

Volcent3
21st December 2009, 12:56
In teoria si ma non era assolutamente previsto un quantitativo simile :gha:
E per giunta si sta ancora attendendo il caldo.:climb:
qui è iniziata la settimana della pioggia mi sa :madd:

Mez
21st December 2009, 14:12
ma ilmeto.it sta scazzando di brutto -.-
doveva nevicare alle 19 invece nevica da stamattina a milano, ora scesa la temperatura e scende ghiaccio, siamo a -4
sabato e domenica dovevano essere 2 giorni di sole, e invece buoio totale, tipo indipendence day

Arthu
21st December 2009, 15:04
ma ilmeto.it sta scazzando di brutto -.-
doveva nevicare alle 19 invece nevica da stamattina a milano, ora scesa la temperatura e scende ghiaccio, siamo a -4
sabato e domenica dovevano essere 2 giorni di sole, e invece buoio totale, tipo indipendence day
Come avevo detto a kopl tende sempre ad essere in anticipo il maltempo rispetto a quello che dicono le previsioni.Non so perchè ma è cosi.
E poi tutte le mappe sono inizializzate su gfs che sovrastima sempre le termiche...
Quindi si è facile scazzino tutto.:elfhat:

Kinson
21st December 2009, 15:07
mister , che tempo fa sti giorni ? :D

Mercoledi devo farmi un po di strada per l'entroterra delle marche e volevo sapere come sistemarmi :D

Arthu
21st December 2009, 15:15
mister , che tempo fa sti giorni ? :D
Mercoledi devo farmi un po di strada per l'entroterra delle marche e volevo sapere come sistemarmi :D
Acqua acqua acqua acqua.:nod:
Da te forse meno che da me cmq acqua.:sneer:

Mellen
21st December 2009, 15:41
Prossimi due gg in veneto-emilia-piemonte?

Tanek
21st December 2009, 16:22
Milano: è iniziata la grande nevicata :D sta scendendo giù l'impossibile!

brumbrum
21st December 2009, 16:26
se ho imparato per lo meno a confrontare una cartina con un'altra, significa che stando a quella previsione, il 31 dovrebbe fare piu' freddo di ora.
minchia

oggi non c'è speranza per un po' di neve di nuovo nel tigullio? bluta pioggia ufa

Mez
21st December 2009, 16:27
è iniziato anche il grande delirio purtroppo, da cascina gobba a piazza sire raul ci ho messo 3 giorni, automobilisti che non dovrebbero neanche uscire perchè non sanno guidare, minima cosa è il panico a milano -.-

ilsagola
21st December 2009, 16:27
In Toscana come siamo messi?? ste cazzo di temperature si ripigliano un pochino o sprofondano nel più profondo oblio??

Karidi
21st December 2009, 16:54
MORIREMOOO TUTTIIIIHHHHH::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
era tanto che lo volevo dire :oldmetal::oldmetal:

Devon
21st December 2009, 17:24
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
verremo cancellati

Arcotemo
21st December 2009, 17:36
mi era sfuggito questo thread e tra i primi commenti c'è scritto questo:

fino a ieri c'erano 25 gradi.. non ci sono proprio margini x un inverno freddo

un profeta !

Katzenjammer
21st December 2009, 18:09
fino a ieri c'erano 25 gradi.. non ci sono proprio margini x un inverno freddo
edit: pd arcot mi hai preceduto e non avevo visto :|

Kolp
21st December 2009, 18:26
un'ora di ritardo per arrivare a milano (nord italia tutto innevato) e un'ora da centrale a porta romana in auto :nod:

Emma
21st December 2009, 18:27
edit: pd arcot mi hai preceduto e non avevo visto :|

mi era sfuggito questo thread e tra i primi commenti c'è scritto questo:
un profeta !
qui da me ieri notte alle 2 c'erano +9 gradi
è inverno, semplicemente.
l'inverno freddo è un'altra cosa belli miei :oro::oro::oro:

Devon
21st December 2009, 18:33
dai, vai via.

Solfami
21st December 2009, 18:36
Monza: 5 cm di neve già giù e scende uberrima :elfhat:

Eltarion
21st December 2009, 18:37
torino nulla ancora per oggi :/

peluche
21st December 2009, 18:38
torino nulla ancora per oggi :/

ma se sta nevicando da un paio d'ore :look:

Eltarion
21st December 2009, 18:43
ma se sta nevicando da un paio d'ore :look:

:scratch: bho qui a pianezza nulla e sono ad un tiro di sputo da torino :confused:

Arthu
21st December 2009, 19:01
qui da me ieri notte alle 2 c'erano +9 gradi
è inverno, semplicemente.
l'inverno freddo è un'altra cosa belli miei :oro::oro::oro:
In realtà da voi è stato un periodo normale anzi moderatamente caldo.
Ieri mattina a bari era -1 non molto normale invece.
Qua al centronord ha assunto connotati al limite dello storico.
-13 pistoia , -13 firenze,-6 livorno (LIVORNO) , -20 mugello , -14 brianza , etcetc.
Udine -20.:rain:

Così normale che a 600 metri forse meno dalla mi nonna ci sono 60 cm di neve ed è inverno OGGI. :D

Devon
21st December 2009, 19:08
carine gfs12 arthuzzo :point:

Arthu
21st December 2009, 19:13
carine gfs12 arthuzzo :point:
mi fanno abbastanza sbocco in realtà.Ma non ricalcano assolutamente SSTA,situazione Nam e indicume vario.
Quindi direi che entro natale le carte prenderanno tutto un altro andazzo :bow:

Lars
21st December 2009, 20:24
PD centro ha nevicato qualcosa ma molto poco..

x domani qualche info ?! (veneto & co)

Arthu
21st December 2009, 20:30
Domani al nord nevona più o meno ovunque che poi girerà in acqua e sciroccherà :elfhat:

Drugnon
21st December 2009, 21:26
Udine -20.:rain:

naaaaaah a udine erano -12/15 al massimo..

il top era nella bassa friulana dove si sarà anche sceso sotto i -20 inoltre ha nevicato di più vicino alla costa che a udine e nei pesi collinari limitrofi (meglio per me)

Arthu
21st December 2009, 21:39
Ecmwf continua a vedere un blocco con discesa artico marittima stavolta direttamente dal rodano,da capire se l'estrazione è più artica o più marittima.
Tutto questo la giornata dell'ultimo dell'anno.
Ma la situazione è da monitorare gfs vede la cosa molto più blanda.Diversa interpretazione stratosferica da parte dei due modelli.:fffuuu:

Warbarbie
21st December 2009, 21:40
Arthu deve smettere di piovere, e anche molto in fretta -.-

Arthu
21st December 2009, 21:44
Arthu deve smettere di piovere, e anche molto in fretta -.-
Fino a natale è cosi.:rain:

Randolk
21st December 2009, 21:52
Aggiungo solo un iddio cane così, tanto per.

Arthu
21st December 2009, 21:54
Che c'è nevica piccolo amico del mou?:elfhat:

Polez
21st December 2009, 22:01
modena-bologna previsioni per domani?

Devon
21st December 2009, 22:24
Temperature in aumento massima vicino ai 10gradi, nuvoloso con possibilita' di rovesci :nod:

se invece ti riferisci a Bologna nel Sudan: temperature in aumento, oltre i 40 gradi, sereno
:dumbnod:

Arthu
21st December 2009, 22:24
modena-bologna previsioni per domani?
mmm.Mi pare che la realtà non stia affatto legando con le previsioni.E' un freddo bestiale rispetto a cosa doveva.Non so che dirti in teoria precipitazioni sicure.Da vedere di che genere.Occhio alla pioggia gelata che cade e istasurgela.Pero' piu facilmente nelle ore serali.:nod:

Polez
21st December 2009, 22:37
Temperature in aumento massima vicino ai 10gradi, nuvoloso con possibilita' di rovesci :nod:

se invece ti riferisci a Bologna nel Sudan: temperature in aumento, oltre i 40 gradi, sereno

Speriamo ieri faceva -14 e oggi -8 tranquillo e ancora scende

Devon
21st December 2009, 22:56
si ma è improbabile arrivi tanto su, almeno domani, il freddo che è entrato è notevole e durera' almeno fino a natale :dumbnod:

Randolk
21st December 2009, 22:56
Che c'è nevica piccolo amico del mou?:elfhat:

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Allerta%20neve%20a%20Milano,%20 ma%20i%20treni%20sono%20bloccati%20in%20tutto%20il %20Centro-Nord&idSezione=5218

Milano = terzo mondo della neve.

Arthu
21st December 2009, 23:07
si ma è improbabile arrivi tanto su, almeno domani, il freddo che è entrato è notevole e durera' almeno fino a natale :dumbnod:
E allora cosa vaneggi che saranno 10 gradi.:nono:

Devon
21st December 2009, 23:09
quello è previsto :confused:

Arthu
21st December 2009, 23:11

quello è previsto :confused:
:nono::fffuuu:

Mez
22nd December 2009, 01:26
sono arrivato a casa ora
milano = the day after tomorrow

Tanek
22nd December 2009, 01:28
Curiosità: quanto c'hai messo per tornare a casa? :D

Io 90 minuti da Amendola Fiera a pza bolivar, ho aspettato 45 minuti la 90 perchè c'era pzle Zavattari che era completamente ferma :sneer: c'è pure arrivata un'ambulanza che è stata lì tipo per 15minuti ferma a sirene spiegate senza che riuscisse a passare -.-
Facevo prima a piedi, cmq Milano con la neve è bellissima (sono anche appena rientrato a casa perchè non pago sono andato a casa di amici a piedi :sneer: è troppo bella anche a quest'ora :D )

antonybridge
22nd December 2009, 02:27
qui da me 20 minuti da roma si sta bene finalmente :thumbup:

niente freddo gelido ma solo tanta pioggia

Slurpix
22nd December 2009, 10:17
ma sul veneto è prevista pioggia oggi??

le strade sono incagabili, se nn piove è un macello

Tacitus
22nd December 2009, 10:28
ah beh siamo passati da 4 gradi ieri a 12 gradi stamattina....
la mia sinusite ringrazia...

Devon
22nd December 2009, 10:35
qua ancora -5 :afraid:

cmq sembra delineato un nuovo calo per santo stefano :nod:

laphroaig
22nd December 2009, 10:36
Curiosità: quanto c'hai messo per tornare a casa? :D

Io 90 minuti da Amendola Fiera a pza bolivar, ho aspettato 45 minuti la 90 perchè c'era pzle Zavattari che era completamente ferma :sneer: c'è pure arrivata un'ambulanza che è stata lì tipo per 15minuti ferma a sirene spiegate senza che riuscisse a passare -.-
Facevo prima a piedi, cmq Milano con la neve è bellissima (sono anche appena rientrato a casa perchè non pago sono andato a casa di amici a piedi :sneer: è troppo bella anche a quest'ora :D )

a me la neve piace eh,

ido boia, milano centro-linate tempo di percorrenza 6 ORE. uscito dall'ufficio alle 8 arrivato alle 2 del mattino. quinto mondo.

Drako
22nd December 2009, 11:22
seeeee mi rifiuterei di lavorare pd :O

Lars
22nd December 2009, 11:37
pioggia :rain:

Karidi
22nd December 2009, 12:00
a me la neve piace eh,
ido boia, milano centro-linate tempo di percorrenza 6 ORE. uscito dall'ufficio alle 8 arrivato alle 2 del mattino. quinto mondo.

Viale Forlanini?

Emma
22nd December 2009, 13:15
scirocco e 20 gradi....CAZZO CHE INVERNO GELIDO !

Devon
22nd December 2009, 13:22
scirocco e 20 gradi....CAZZO CHE INVERNO GELIDO !
transfera in una zona normale imo :rain:

-4 e pioggia che gela :metal:

Emma
22nd December 2009, 13:26
è uscito il sole :rotfl:

Mez
22nd December 2009, 13:50
non doveva piovere oggi? A Milano direzione gessate sta riniziando a nevicare pd

Arthu
22nd December 2009, 13:57
non doveva piovere oggi? A Milano direzione gessate sta riniziando a nevicare pd
Lo scirocco sta impattando molto meno del previsto si spera che entro sera inizi a piovera almeno in parte della lombardia...
Siamo arrivati a delle cifre di accumulo pazzesche a milano e dintorni...
c'è pure l'esercito se non ho capito male.:rain:

Da aggiungere che al nord doveva e sta essendo libeccio più che scirocco , in quota ha effetti molto diversi.

Arthu
22nd December 2009, 14:21
Approposito ma Mirera sarà morta ibernata a Savona?:love:

Volcent3
22nd December 2009, 14:40
Approposito ma Mirera sarà morta ibernata a Savona?:love:
deve aver nevicato parecchio là...qui invece piove da un due giorni di fila :|

Devon
22nd December 2009, 14:43
cmq non si capisce un cazzo
scalda non scalda, nevica non nevica, ghiaccia non ghiaccia

mi trasferisco in canada cosi sto' sicuro :nod:

Evildark
22nd December 2009, 14:59
cmq non si capisce un cazzo
scalda non scalda, nevica non nevica, ghiaccia non ghiaccia

mi trasferisco in canada cosi sto' sicuro :nod:

almeno lì c'è la gnocca :nod:

VittoVick
22nd December 2009, 15:40
Ciao che previsioni ci sono per Catania??

Arthu
22nd December 2009, 15:49
Per ora primavera inoltrata.:D
Ma si sa per il sud l'inverno inizia a fine gennaio e finisce i primi di marzo c'è da aspettare.:elfhat:

VittoVick
22nd December 2009, 15:53
Per ora primavera inoltrata.:D
Ma si sa per il sud l'inverno inizia a fine gennaio e finisce i primi di marzo c'è da aspettare.:elfhat:

Grazie molto gentile

ilsagola
22nd December 2009, 15:57

Grazie molto gentile

:fffuuu::fffuuu:

Arthu
22nd December 2009, 23:40
Nel lucchese si va verso il disastro annunciato già un paio di giorni fa.
Lima ai livelli di guardia (affluente del serchio già a 1 metro e spicci dal livello di guardia pure lui a borgo ) , e deve piovere per altri 3 giorni interi.
La vedo male assai.Fiumi pistoiesi pure loro già abbastanza su,pure il bisenzio nel pratese.:fffuuu:

Devon
23rd December 2009, 00:07
la grande :rain:

Drako
23rd December 2009, 01:37
dopo il cedimento del ponte fine della pioggia qui, per ora. 12° alle 5 di pomeriggio :sneer:

Drako
23rd December 2009, 03:17
alle 00.40 c'erano 16 gradi e vento di scirocco...io un dicembre così caldo non l'ho mai visto mi sa :sneer:

Devon
23rd December 2009, 03:29
Media climatica ultimi 30 anni, Rende per il mese di Dicembre
Dicembre 7 °C 15 °C

24 Dicembre 2008
T max 17 °C

25 Dicembre 2007
T max 16.4 °C

28 Dicembre 2006
T max 16.8 °C

27 Dicembre 2005
T max 20.4 °C

25 Dicembre 2004
T max 17.9 °C

29 Dicembre 2003
T max 16.4 °C

28 Dicembre 2002
T max 19.5 °C

30 Dicembre 2001
T max 17.8 °C

27 Dicembre 2000
T max 20.3 °C

ricordi bene :confused:

cmq è "normale" in queste situazioni :confused:

finalmente è entrato anche da me, 12° attuali :metal:

Drako
23rd December 2009, 03:36
francamente è la prima volta che esco il 22 dicembre di notte e becco un clima da t-shirt. con 16 gradi e vento caldo. Impressioni dal vivo > medie del cazzo. Senza contare che io posso andare a memoria fino a...toh...10 anni fa. Tutti i natali passati mettevo la roba da bere fuori. perchè anche con 6-8 gradi si rinfrescava il vino bianco al punto giusto...ma così si scalderebbe :rotfl:

Devon
23rd December 2009, 03:39
beata ignoranza :confused:

Arthu
23rd December 2009, 10:19
francamente è la prima volta che esco il 22 dicembre di notte e becco un clima da t-shirt. con 16 gradi e vento caldo. Impressioni dal vivo > medie del cazzo. Senza contare che io posso andare a memoria fino a...toh...10 anni fa. Tutti i natali passati mettevo la roba da bere fuori. perchè anche con 6-8 gradi si rinfrescava il vino bianco al punto giusto...ma così si scalderebbe :rotfl:
A) shagaz ti aveva dato ragione
B) le impressioni dal vivo non contano mai un cazzo perchè in questo campo si tende a dimenticare sempre qualsiasi cosa e ogni volta ci sembra più caldo o più freddo.
C) il 23 dicembre 2005 andai a giocare in pantaloncini corti al campetto ed erano 21 gradi :confused:

Quando stranevica al nord te hai lo scirocco.Non c'è un altro modo.:rain:

ilsagola
23rd December 2009, 10:32
A) shagaz ti aveva dato ragione
B) le impressioni dal vivo non contano mai un cazzo perchè in questo campo si tende a dimenticare sempre qualsiasi cosa e ogni volta ci sembra più caldo o più freddo.
C) il 23 dicembre 2005 andai a giocare in pantaloncini corti al campetto ed erano 21 gradi :confused:
Quando stranevica al nord te hai lo scirocco.Non c'è un altro modo.:rain:

Arthuere come siamo messi col vento nel canale Piombino - Elba??
Più che altro la mattinata di domani!:D

Arthu
23rd December 2009, 10:53
Arthuere come siamo messi col vento nel canale Piombino - Elba??
Più che altro la mattinata di domani!:D
Credo mari parecchio incazzati ovunque quantunque e comunque.:nod:

ilsagola
23rd December 2009, 11:10
Credo mari parecchio incazzati ovunque quantunque e comunque.:nod:
:afraid::afraid:

marlborojack
23rd December 2009, 11:23
Qua c'è un tifone :nod: :afraid:

ilsagola
23rd December 2009, 11:24
Qua c'è un tifone :nod: :afraid:

Te nella tua tana vai facile!!
Torno domani con cazzi:nod:

Edit: ma quella foto di Arthu è stata fatta il 15 Agosto dopo 7hl di vodka?

marlborojack
23rd December 2009, 12:14
Te nella tua tana vai facile!!

:nod:

Torno domani con cazzi:nod:

Sempre che il traghetto non venga catapultato in Capraia. Poi mi spiegherai cosa ci fai la vigilia di Natale QUI

Edit: ma quella foto di Arthu è stata fatta il 15 Agosto dopo 7hl di vodka?
No al WayneRaduno dopo una nottata di gusci blu di Mario Kart in testa ad opera di Randolk

Devon
23rd December 2009, 12:16
hm, 2 gradi e vento forte da nord, sereno

ilsagola
23rd December 2009, 12:18
No al WayneRaduno dopo una nottata di gusci blu di Mario Kart in testa ad opera di Randolk

:shocked::shocked: Ha perso??:shocked:

Arthu
23rd December 2009, 12:26
:shocked::shocked: Ha perso??:shocked:
Ho preso 4 gusci blu in faccia negli ultimi 300 metri del waluigi circuit. -_-

ilsagola
23rd December 2009, 12:30
Ho preso 4 gusci blu in faccia negli ultimi 300 metri del waluigi circuit. -_-
:banana:

Devon
23rd December 2009, 13:46
il vp viene a farci visita per fine anno :metal:

Drako
23rd December 2009, 15:07
go go 18 gradi :metal:

Kinson
23rd December 2009, 16:58
da me 17.5 o_o

Arthu
23rd December 2009, 17:00
E' il momento che mi butti su una analisi futura via.Così scazzo e mi mangiano :confused:

Ao---
Nao--
Pna+/0
Mjo 3/4
Nino modoki

Fase di nuovo pompaggio del canadese a seguito del nuovo riscaldamento azzorriano che inizia tra 3/4 giorni in media stratosfera.
Tempo sopramedia per temperature e precipitazioni fino a natale.L'asse della saccatura del maltempo piega su di noi a partire dal 26 e abbassa le temperature in tutto il centronord anche di 7/8 gradi , si torna in media dalle massime sui 14/15 di questi giorni ai 7/8 dal 27 al 29.Nuovo apporto caldo per una nuova depressione in spagna.Altra acqua probabile 30/31 dicembre.
Il primo gennaio inizia a rimuoversi tutto questo marchingegno e inizia a prendere atto il nuovo split del vortice polare.
2/3 gennaio nuove iniziali possibili nevicate al centro-nord alle quote medie 500/600 metri.
Poi se gli eventi prendono la piega che mi aspetto dal 4/5 gennaio siamo di nuovo tutti in freezer.Ancora una volta inizialmente ipotesi spagnola+centro tirrenico e nord , in un remake di questo 18/22 dicembre.
A seguito se il blocco reggesse e lo split in stratosfera si avverasse al 100% invece che parzialmente come stavolta beh...tutto quello che è accaduto fino ad ora sarà stato un freschino :nod:
Per tutti gli utenti del sud da roma in giù,freddo non incluso fino al 4/5 :banana:

Drako
23rd December 2009, 17:17
almeno non avrò problemi a capodanno :sneer:

Arthu
23rd December 2009, 21:08
Gli inglesi di ECMWF non la pensano nè come gli americani nè come me.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2161.gif

E sono 4 run di fila che confermano.Tendenza individuata dagli englishmen?
Chissà.Se domani entriamo nel pericolo territorio delle 192 ore ce li leviamo male :love:

p.s.
Una carta uguale a questa l'avete vista uhmm , 6 giorni fa tipo.

Drugnon
23rd December 2009, 21:19
allucinante dopo la minima di -24 raggiunta in alcuni paesi a qualche km da Udine adesso mi ritrovo con un bel 10/12 gradi di pura umidità -___-:madd:
edito per aggiungere uno scorcio di Grado (località marittima friulana) di qualche giorno fa:
http://commenti.kataweb.it/commenti/multimedia//681148/2009/10/30/image/295344.jpg

Kolp
23rd December 2009, 22:13
grado non è friuli :gha:

Devon
23rd December 2009, 23:02
gran bella foto
cmq reading>arthu :metal:

Arthu
23rd December 2009, 23:06
gran bella foto
cmq reading>arthu :metal:
Mah se domattina confermano certi movimenti sulle 168 ore allora anche gfs si accoderà.Di solito chi dice 72 di fila la stessa cosa vince.:elfhat:
Anche perchè ogni uscita risente delle carte strato dei 2 modelli eng e us.Quindi se uno vede x e l'altro y carte totalmente diverse sul medio lungo.
Imho la risalita degli spaghi dell'Ao ad esempio come la vede il noaa mi sa tanto di cazzata.

Devon
23rd December 2009, 23:10
ci vuole santo stefano per delineare una tendenza

Arthu
23rd December 2009, 23:15
ci vuole santo stefano per delineare una tendenza
Lo decido io quando si delinea una tendenza :nod:

Devon
23rd December 2009, 23:18
l'ultima volta ho avuto ragione :nod:

Arthu
24th December 2009, 01:08
Ocazzo gfs ocazzo gfs ocazzo gfs ocazzo gfs.
Ho reso l'idea?Ocazzo gfs.:rotfl:
Anno nuovo MORTE nuova :banana:

Devon
24th December 2009, 01:10
anno nuovo, blocco nuovo

Arthu
24th December 2009, 01:14
anno nuovo, blocco nuovo

Se si verifica questa roba ne usciamo a maggio :climb:

Devon
24th December 2009, 01:16
non ti esaltare a nmila ore dall'evento, al 90% un blocco ci sara', reading lo vede da qualche giorno, ma al 101% verra' ridimensionato

un po come è stato per l'evento appena passato

Arthu
24th December 2009, 01:17
non ti esaltare a nmila ore dall'evento, al 90% un blocco ci sara', reading lo vede da qualche giorno, ma al 101% verra' ridimensionato

un po come è stato per l'evento appena passato
Se me lo ridimensiona come quello passato firmo col sangue :rotfl:

Rad
24th December 2009, 01:18
che vuol dire che dai primi del 2010 ci si cagherà sotto dal freddo??

Arthu
24th December 2009, 01:24
Se le carte sono confermate dal primo gennaio torna il freddo.Pero' bisogna aspettare ancora.:love:

Devon
24th December 2009, 10:07
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECM1-216.GIF

Drako
24th December 2009, 11:05
in the jungle the mighty jungleeeee.....stanotte di nuovo caldo. Vado al mare a fare il natale imho

Drugnon
24th December 2009, 11:58
grado non è friuli :gha:

geograficamente per ora si ^^

Arthu
24th December 2009, 13:35
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECM1-216.GIF
WTF :elfhat:

Kolp
24th December 2009, 14:20
geograficamente per ora si ^^

?

e' provincia di gorizia, ed e' "venezia giulia" -;-

Malbrouk
24th December 2009, 15:08
in the jungle the mighty jungleeeee.....stanotte di nuovo caldo. Vado al mare a fare il natale imho

pure qua :banana:

marlborojack
24th December 2009, 15:27
Qua un'orda di zanzare ha festeggiato l'arrivo della primavera :confused:

Drako
24th December 2009, 15:57
19 gradi oggi :rotfl:

Arthu
24th December 2009, 16:01
Da te drako picco del caldo stasera poi calo fino al 28-29 che sarà parecchio fresco , poi di nuovo caldo fino al max il 31 , e poi si riscende pure da te verso un discreto freddo.:love:

McLove.
24th December 2009, 16:04
ieri a Palermo a mezzogiorno si poteva tranquillamente prendere il sole, oggi invece e' nuvoloso con un po' di scirocco ma restano quei 19 gradi natalizi.

Arthu
24th December 2009, 16:07
ieri a Palermo a mezzogiorno si poteva tranquillamente prendere il sole, oggi invece e' nuvoloso con un po' di scirocco ma restano quei 19 gradi natalizi.
In effetti una situazione di simili contrasti non succedeva da un bel po'.Stanotte a venezia si avrà un'acqua alta clamorosa , forse la seconda più alta dal nefasto 1966.
(Non tutti sanno che quando venne l'alluvione di firenze la stessa notte venezia venne totalmente sommersa da 1.94 m di acqua alta che arrivo fino a Burano scavalcando i murazzi e sfasciando tutto quello che trovava.Il vento poi alle 3 di notte cesso' a random e la città si salvo' )

Drugnon
24th December 2009, 16:35
?
e' provincia di gorizia, ed e' "venezia giulia" -;-

>.<

e sticazzi FVG e siam tutti contenti ;)

Mellen
24th December 2009, 17:04
In effetti una situazione di simili contrasti non succedeva da un bel po'.Stanotte a venezia si avrà un'acqua alta clamorosa , forse la seconda più alta dal nefasto 1966.
(Non tutti sanno che quando venne l'alluvione di firenze la stessa notte venezia venne totalmente sommersa da 1.94 m di acqua alta che arrivo fino a Burano scavalcando i murazzi e sfasciando tutto quello che trovava.Il vento poi alle 3 di notte cesso' a random e la città si salvo' )

"Son contento solo se..
Vedo Venezia affondare!
Sotto sotto sotto acqua
Sotto sotto sotto acqua"

ma il Mose???
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sommo Maestro, visto che stasera devo parlare per Capodanno col boss del locale, dici che a TV quella notte farà freddo, piove o si potrà anche stare all'aperto?

Devon
24th December 2009, 17:26
era pure un bel po che non scendeva cosi bene, cmq qua sulla costa ci so 17gradi, da me sono 8 :metal:

Boroming
24th December 2009, 17:48
liguria (tigullio) 11-12 gradi, diluvio e nebbia -_-

rivoglio il freddo :cry:

Drako
24th December 2009, 18:12
Da te drako picco del caldo stasera poi calo fino al 28-29 che sarà parecchio fresco , poi di nuovo caldo fino al max il 31 , e poi si riscende pure da te verso un discreto freddo.:love:
sto usando 3 frigoriferi per tenere fresca la roba da bere pd. mi è mancato il frigorifero naturale.

Arthu
24th December 2009, 18:45
Lol continuano ad uscire carte assurde per anno nuovo.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2401.png

Carte con valore puramente didattico visto che a 10 giorni di distanza hanno a esagerare il 15% di affidabilità.
Con una carta simile è neve a roma e a napoli.

Devon
24th December 2009, 19:53
ripeto, l'importante è che nevichi\geli da me
sotto possono sukarmelo e ingoiare

Arthu
25th December 2009, 03:15
Stanno esondando moltissimi fiumi in liguria e alta toscana.Qui a pistoia situazione "preoccupante" ho fatto un giretto adesso a vedere ombrone e brana sono belli incazzati...
Speriamo bene continua a diluviare tuoni e fulmini...

Drako
25th December 2009, 03:17
19 gradi alle 2 di notte :sneer: ventaccio caldo e finestre aperte :rotfl:

io ormai sono in modalità inverno e dormo comunque con la coperta pesante.

Kinson
25th December 2009, 03:52
o Porco cane .

Erano 17 gradi 2 ore fa . Adesso sono 18.3 gradi . Che caxxo succede ç__ç

Drako
25th December 2009, 04:32
20.3 :fffuuu:

Tacitus
25th December 2009, 11:09
è il GW!!!!

marlborojack
25th December 2009, 11:17
Straripato il Serra, teschi galleggianti sull'Aurelia tra Pisa e Viareggio

Devon
25th December 2009, 11:40
sia ecmwf che gfs ci portano in primavera stamane :metal:

Arthu
25th December 2009, 12:13
sia ecmwf che gfs ci portano in primavera stamane :metal:
Strano avevo ragione io,inizio anno era troppo presto per la neve al piano.:elfhat:
Bisogna aspettare il 4/5.:climb:

Arthu
25th December 2009, 12:13
Il serchio è uscito a ponte s.pietro nave e nozzano.Quindi in teoria tra un po' la Sara arriverà a viareggio cadavere :rotfl:

Gramas
25th December 2009, 13:02
tempo stupendo qua a Roma,fosse sempre così l'inverno

Taro Swarosky
25th December 2009, 13:41
a teramo sta tirando un vento che a momenti mi sfonda le finestre -.- quando la smette che manco riesco a dormire dal rumore?

Marphil
25th December 2009, 13:51
Se non avessi i parenti a casa me ne andrei al mare pd -__-'

Madò che caldo, pure le zanzare so apparse -__-'

Zi Piè
25th December 2009, 15:27
Ci vostra pero' mi fate rosicare. Cmq non mi posso lamentare l'anno scorso era peggio, mi accontento di un -3 Mattutino.:D

:rotfl: @ le zanzare ahhahhau

Elisewin
25th December 2009, 17:51
Stamani hanno anche chiuso sulla A11 il tratto tra il bivio con la A12 e Pisa nord, in entrambe le direzioni, per l'esondazione di un torrente.