PDA

View Full Version : Che tempo che fa 2009-2010

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Kinson
16th April 2010, 01:28
Si infatti artù orsù dicci un po sto vulcano che sta combinando :D Se parlava che se le ceneri entrassero nella stratosfera potrebbero far abbassare le temperature addirittura :D

ilsagola
16th April 2010, 09:08
Si infatti artù orsù dicci un po sto vulcano che sta combinando :D Se parlava che se le ceneri entrassero nella stratosfera potrebbero far abbassare le temperature addirittura :D

:D una sega. :afraid::afraid:

Jeff
16th April 2010, 11:24
Sopratutto per chi dovrebbe partire domani per Parigi...

ilsagola
16th April 2010, 11:29
Sopratutto per chi dovrebbe partire domani per Parigi...

Due miei amici in partenza per Francoforte e Amsterdam so rimasti a terra :nod:

Arthu
16th April 2010, 12:44
Calma con gli isterismi :nod:
Per ora questa eruzione non è niente di che.Certo ci sono questi disagi, si calcola che per domani mattina dovrebbero arrivare le ceneri sopra il nord italia :nod: pero' al momento non è certo catalogabile come qualcosa che sconvolge l'umanità o porta cambiamenti climatici mortiferi :sneer:
Va monitorata e dobbiamo vedere quanto a lungo durerà e se sarà lineare.
Per portare cambiamenti climatici importanti una eruzione deve essere almeno del 6/7 VEI tipo krakatoa,pinatubo,tambora etc.
http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_esplosivit%C3%A0_vulcanica
Il cambiamento climatico in questi casi è più probabile in posti come l'islanda dove la cenera sarà molto più presente e densa per ovvi motivi e allora potrebbe portare ad una estate sotto media.

Arthu
16th April 2010, 12:45
Comunque per la gioia del SEGOla bel tempo all'orizzonte (non troppo bello questo weekend a dire il vero) ma dopo sembra almeno le temperature vadano per un po' sopramedia con un calduccio interessante.

Volcent3
16th April 2010, 12:52
l'islanda dopo la crisi economica che li ha colpiti ben pesantemente si beccano forse anche un inverno estivo, non devono stare simpatici a qualcuno questi...

Arthu
16th April 2010, 13:41
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/04/16/correlazione-tra-il-minimo-solare-e-violente-attivita-geofisiche/#comments

Articolo che ripropone le nostre questioni sul "più terremoti e più vulcani si/no"

:nod:

ilsagola
16th April 2010, 14:13
Comunque per la gioia del SEGOla bel tempo all'orizzonte (non troppo bello questo weekend a dire il vero) ma dopo sembra almeno le temperature vadano per un po' sopramedia con un calduccio interessante.
:banana:
Comunque qui rispetto a ieri, si sente un sensibile cambio della temperatura durante il giorno.
Questo per confermare che avevi preso anche questa :nod::thumbup:

Arthu
16th April 2010, 14:55
Si rischia che per risonanza erutti anche il grimsvotn.

Intanto un estratto su cosa succederebbe al mondo se eruttasse lo yellowstone,giusto per ricordare che polvere siamo e polvere ritorneremo.

Cosa succederà quando esploderà la cadera sotto il parco di Yellowstone?

Immediatamente prima dell'eruzione si verificheranno violenti terremoti nella regione dello Yellowstone e il suolo si solleverà improvvisamente. Un terremoto particolarmente intenso incrinerà lo strato di roccia che racchiude il magma sottostante e tutta la pressione che la Terra è riuscita a generare in 640000 anni verrà rilasciata all'improvviso in un evento cataclismico. Il magma verrà proiettato fino a 50km di altitudine nell'atmosfera. In un raggio di 1000km ogni forma di vita verrà annientata dalle nubi ardenti, dalle ceneri, dal flusso di lava incandescente e dall'onda d'urto prodotta dall'esplosione. Le ceneri vulcaniche arriveranno a ricoprire regioni lontanissime come l'Iowa e il Golfo del Messico. Dal vulcano fuoriusciranno 1000 kilometri cubi di di lava, sufficienti a ricoprire l'intera superficie degli USA con uno strato spesso 15cm. L'esplosione sarà 2500 volte più potente di quella del Mt. St. Helen e verrà prodotto il rumore più forte che l'uomo abbia mai sentito da 75000 anni (75000 anni fa avvenne l'ultima esplosione di un supervulcano, a Sumatra). Entro pochi minuti dall'esplosione decine di migliaia di persone saranno morte.
Gli effetti di lungo termine saranno ancora più devastanti. Le migliaia di kilometri cubi di ceneri che verranno proiettate nell'atmosfera schermeranno la luce del sole producendo un crollo della temperatura terrestre globale. L'intera umanità piomberebbe in un lungo e distruttivo inverno nucleare. Come avvenne dopo l'eruzione di Sumatra, la maggior parte delle piante verranno annientate dalle ceneri e dal calo delle temperature. L'intero raccolto di grano delle grandi pianure centrali, completamente ricoperto di ceneri, verrà distrutto in poche ore. Questo ed altri avvenimenti simili su tutta la superficie del globo produrrano giganteche carestie. Se la temperatura scenderà al di sotto delle temperature raggiunte durante l'eruzione di Sumatra l'esplosione potrebbe portare all'estinzione l'intero genere umano e animale. :fffuuu:

Arthu
16th April 2010, 14:56
Intanto la situazione dei voli dovrebbe andare migliorando nelle prossime ore dato che il jetstream dovrebbe un po' volgere verso nord e il fumo dovrebbe interessare più che altro scandinavia e poi russia/siberia etc.

Jeff
16th April 2010, 15:00
Quindi posso smettere di soffiare a nord est?

Arthu
16th April 2010, 15:05
Quindi posso smettere di soffiare a nord est?
Per un po' i venti in alta atmosfera tenderanno a spostare il tutto più verso est almeno così sembra. http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3614.png
Così tra 36 ore.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn7214.png
Così tra 72 sempre coinvolta l'alta europa pero' non dovrebbe scendere in basso verso francia et simila
Non che mi straispiri la faccenda comunque onestamente :sneer:

Jeff
16th April 2010, 15:15
Insomma meglio che carichi la macchina e vada con le 4 ruote?

Arthu
16th April 2010, 15:21
Intanto anche repubblica ceca e slovacchia hanno annunciato la chiusura del loro spazio aereo...in finlandia almeno fino a domenica non si volerà.
La situazione è di gran lunga peggiore rispetto all'11 settembre a livello di caos dei trasporti aerei.
Tocca un po' vedere come evolve la faccenda, e se si accende anche il grimsvotn :|
Non ci farei affidamento assoluto sugli aerei al momento,pero' se devi andare in francia/belgio etc simila qualche speranza te la darei.
Se invece devi andare in scandinavia/regno unito la vedo dura.
Per Parigi puo' ancora darsi i voli ripartano leggevo che decidevano ogni 6 ore il daffarsi.

Jeff
16th April 2010, 16:29
Infatti son qui che sono diventato dipendente dal sito della easyjet e dell'aeroporto di Orly.

peluche
16th April 2010, 16:50
sabato prossimo devo andare da madrid a copenhagen, rischio qualcosa?

Arthu
16th April 2010, 16:54
sabato prossimo devo andare da madrid a copenhagen, rischio qualcosa?
Maledetto peluss siam qui che non sappiamo che succede di ora in ora e te chiedi sabato prossimo :fuck:
Certo che rischi esploderai te in una nuvola :fffuuu:
Dipende tutto da come si comporta l'eruzione.Copenhagen è abbastanza sulla linea di "fuoco" se i venti si mantengono simili ad oggi.Ma da qui a una settimana potrebbe essere diminuita la faccenda.Oppure altre n cose.Per ora non si ha idea sul serio di cosa potrebbe accadere.Quindi continua a seguire la rubrica di arthu!

p.s.
:confused:

gorgon
16th April 2010, 17:00
Infatti son qui che sono diventato dipendente dal sito della easyjet e dell'aeroporto di Orly.

ti posso dire che mezzora fa mi ha detto un mio collega che moglie&figlia dovevano tornare oggi da parigi a roma ma non le fanno volare almeno fino a dopodomani (non so con chi volino, nè se orly o charles de gaulle)

e per il resto qua c'è mezzo dipartimento che bestemmia perchè tutti gli aeroporti svedesi sono chiusi da ieri sera (e altri anche da prima) e pare che lo saranno almeno per altre 24h

Arthu
16th April 2010, 17:07
Mappe sull'evoluzione teorica nell'immediato futuro della nube di ceneri.
Preparatevi a smerdarvi pure le macchine al nord a seconda di come lega la cenere con la pioggia :rain:

SABATO ORE 00
http://i4.photobucket.com/albums/y136/cityw/Other/Ash163.jpg
SABATO ORE 21
http://i4.photobucket.com/albums/y136/cityw/Other/Ash166.jpg
DOMENICA ORE 9
http://i4.photobucket.com/albums/y136/cityw/Other/Ash168.jpg
DOMENICA ORE 15
http://i4.photobucket.com/albums/y136/cityw/Other/Ash169.jpg

In sostanza temo che ci sarà parecchio QQ da fare...

Arthu
16th April 2010, 17:08
Mi tornano in mente le parole di Bortas quando mi sfotteva sul 2012.Ehhh in passato mica eravamo messi come ora, prima con un raffreddore si moriva e la gente moriva di fame random.
Pero' se non altro non c'erano gli aerei :rotfl:

peluche
16th April 2010, 17:09
Maledetto peluss siam qui che non sappiamo che succede di ora in ora e te chiedi sabato prossimo :fuck:
Certo che rischi esploderai te in una nuvola :fffuuu:
Dipende tutto da come si comporta l'eruzione.Copenhagen è abbastanza sulla linea di "fuoco" se i venti si mantengono simili ad oggi.Ma da qui a una settimana potrebbe essere diminuita la faccenda.Oppure altre n cose.Per ora non si ha idea sul serio di cosa potrebbe accadere.Quindi continua a seguire la rubrica di arthu!
p.s.
:confused:

ti chiedo ora perche ho la connessione con il contagocce, bastardo :fffuuu::fffuuu:

quiero mas esplosiones, quiero restar aqui :fffuuu:

Arthu
16th April 2010, 17:11
ti chiedo ora perche ho la connessione con il contagocce, bastardo :fffuuu::fffuuu:
quiero mas esplosiones, quiero restar aqui :fffuuu:
Si comunque temo che resterai confinato per ora nell'unico paese dove la cenere non arriva.:nod:

gorgon
16th April 2010, 17:11
Mappe sull'evoluzione teorica nell'immediato futuro della nube di ceneri.
Preparatevi a smerdarvi pure le macchine al nord a seconda di come lega la cenere con la pioggia :rain:

non è che mi sai dire che tempo farà a goteborg domani e dopodomani? del chiazzone non me ne frega nulla, al peggio mi toccherà lavare i vetri di casa...

Arthu
16th April 2010, 17:14
non è che mi sai dire che tempo farà a goteborg domani e dopodomani? del chiazzone non me ne frega nulla, al peggio mi toccherà lavare i vetri di casa...
A nord intendevo nord italia :nod:
Sembrerebbe tempo accettabile nel weekend a goteborg...peggiora da metà settimana in poi e tornano freddo e neve forse in svezia.
Comunque per gli abitanti dei paesi colpiti dalla cenere preparate le macchine fotografiche potreste assistere a dei tramonti spettacolari.
Lo zolfo spacca per far le foto :elfhat:

gorgon
16th April 2010, 17:18
A nord intendevo nord italia :nod:
Sembrerebbe tempo accettabile nel weekend a goteborg...peggiora da metà settimana in poi e tornano freddo e neve forse in svezia.

:swear:
cmq il meteo mi pare folle ultimamente: sono 2 gg che a seconda di quello che leggo mi dicono che sta diluviando (quando sono 10 giorni che non c'è una nuvola in cielo)

Comunque per gli abitanti dei paesi colpiti dalla cenere preparate le macchine fotografiche potreste assistere a dei tramonti spettacolari.
Lo zolfo spacca per far le foto :elfhat:

qua i tramonti sono spettacolari a prescindere :metal:

Mellen
16th April 2010, 18:45
maestro, ma non ho capito una cosa:

sta polvere, legherà con le nuvole a formare pioggia (e quindi smerdando le macchine) oppure si trova ad una altezza tale che non rischiamo nulla??
domenica mattina avremmo una specie di grigliatina e non vorrei che saltasse tutto...

Arthu
16th April 2010, 19:42
maestro, ma non ho capito una cosa:
sta polvere, legherà con le nuvole a formare pioggia (e quindi smerdando le macchine) oppure si trova ad una altezza tale che non rischiamo nulla??
domenica mattina avremmo una specie di grigliatina e non vorrei che saltasse tutto...
Se piove piove.Pero' se piove diciamo che verrà giù cenere bagnata, pero' potrebbe anche essere impercettibile ecco.
Diciamo che domenica mattina se deve piovere come farà :nod: pioverà con o senza cenere.Altrimenti continuerà allegramente a fluttuarsene a giro.

Mellen
16th April 2010, 20:14
Se piove piove.Pero' se piove diciamo che verrà giù cenere bagnata, pero' potrebbe anche essere impercettibile ecco.
Diciamo che domenica mattina se deve piovere come farà :nod: pioverà con o senza cenere.Altrimenti continuerà allegramente a fluttuarsene a giro.

quindi non sarà la cenere ad aumentare la possibilità di pioggia.
Cmq domenica mattina pioggia ho visto

:gha:

Arthu
17th April 2010, 01:43
Strano 3 scosse in cile presso concepcion del 5.0-5.4-5.5 nel giro di mezzora.
Solitamente le repliche non vengono cosi ravvicinate,a meno che non si sia a poca distanza da un evento appena passato...sono curioso :|

Volcent3
17th April 2010, 01:54
ammazza dici niente allarmismi ma la situazione non mi pare delle più rosee :sneer: quel trafiletto su yellowstone pare il film dante's peak con pierce brosnan :afraid: poi l'altro vulcano che per gelosia salta per aria anche lui, una nuvola di cenere che gira per l'europa per chissà quanto e rischia di legare con la pioggia eh vabbè ma che bel periodo :gha:

Arthu
17th April 2010, 02:05
Niente isterismi :nod:
Manca ancora la placca di messina all'appello.:look:

Loki
17th April 2010, 02:07
Niente isterismi :nod:
Manca ancora la placca di messina all'appello.:look:

e il vesuvio? :achehm:

Arthu
17th April 2010, 02:14
e il vesuvio? :achehm:
Vai a letto.

Loki
17th April 2010, 02:16
Vai a letto.

chi ti dice che non ci sia già? :fffuuu:

Arthu
17th April 2010, 02:27
chi ti dice che non ci sia già? :fffuuu:
Il fatto che ho una telecamera nascosta in camera di ogni utente uomo di wayne.
I'm in your room.

Loki
17th April 2010, 11:32
Il fatto che ho una telecamera nascosta in camera di ogni utente uomo di wayne.
I'm in your room.

meteo domani da me che ho la grigliata di compleanno.

Arthu
17th April 2010, 12:23
meteo domani da me che ho la grigliata di compleanno.
Auguri :rain:
Forse verso l'ora di pranzo potrebbe migliorare.Prima sempre bruttino :sneer:

Arthu
17th April 2010, 12:32
Ora i ghiacci per quanto siano nella miglior situazione degli ultimi 9 anni soffrono :cry: .-0.4 dalla media.Sempre così quando dura troppo l'AO- :madd:

Loki
17th April 2010, 12:55
Auguri :rain:
Forse verso l'ora di pranzo potrebbe migliorare.Prima sempre bruttino :sneer:

grigliata bagnata grigliata fortunata!!! :rain:

Arthu
17th April 2010, 12:59
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/04/17/caldo-eccezionale-nellartico/

:sneer:

Volcent3
17th April 2010, 13:11
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/04/17/caldo-eccezionale-nellartico/
no buono no buono :gha:

Dorlas
17th April 2010, 13:16
ma secondo voi per il 25 si riesce a volare verso la francia? :rain:

Arthu
17th April 2010, 13:19
no buono no buono :gha:
Ti ho trollato.L'articolo è proprio per sfottere.Leggi l'anno :sneer:

Arthu
17th April 2010, 13:19
ma secondo voi per il 25 si riesce a volare verso la francia? :rain:
Per ora è dura avere una idea.Dipende da cosa farà il vulcano e come si disporranno le correnti.

Arthu
17th April 2010, 14:27
http://eldgos.mila.is/eyjafjallajokull-fra-valahnjuk/
Ecco il vulcano in tutto il suo splendore :blush:

Arthu
17th April 2010, 14:52
ULEBSxP725w

:love:

Arthu
17th April 2010, 15:11
http://www.swisseduc.ch/stromboli/perm/iceland/icons-eya-20100416/ejafjalla16apr2010-mfulle4143j.jpg

Loki
17th April 2010, 19:29
Arthu, dove hai parcheggiato l'arca?!? O_o

Zaider
18th April 2010, 09:39
Maestro, le previsioni dicono che per martedì 20 il tempo migliorerà.
Tu che ne dici? in liguria che ci si deve aspettare?

Glasny
18th April 2010, 11:10
Arthu di sta teoria cosa ne pensi :

http://daltonsminima.wordpress.com/2010/04/16/correlazione-tra-il-minimo-solare-e-violente-attivita-geofisiche/

Bufala nel senso che i dati sono travisati o c'è davvero questa forte correlazione ?

Volcent3
18th April 2010, 13:02
Ti ho trollato.L'articolo è proprio per sfottere.Leggi l'anno :sneer:
acc m'ero fermato alla firma san-drio :sneer: bella roba va son cent'anni che sparano a caso allora :confused: magari era il prozio di al gore :nod:

Arthu
18th April 2010, 16:13
http://wattsupwiththat.com/2010/04/17/giss-metar-dial-m-for-missing-minus-signs-its-worse-than-we-thought/

Forse il più lungo articolo di sempre sul blog di Watt riguardo come vengono trattati i dati dal Giss :rotfl:
"Eh scusate alcuni giorni certe temperature di -20 per sbaglio sono state riportate senza il -"
Peehh temperature in aumento e grazie al cazzo mi metti un giorno 40 gradi più degli altri non credo la media ne goda :rotfl:

Per Glasny.Il tuo quesito è lo stesso che mi pongo io ed è molto interessante ma non ho alcuna idea precisa al riguardo.Quello che sappiamo (come avevo notato guardando le liste dei periodi di forte attività sismica/episodi climatici violenti/eruzioni vulcaniche) è che ci sono periodi di storia in cui la terra è "indemoniata" ed altri in cui non fa un caz.
Ad esempio la metà del 700, i primi 20 anni dell'800, i primi 15 del 900, gli anni '60 e perchè no,gli ultimi 7/8 anni si stanno dando molto da fare.
Chi sia il grande regista dietro a questa faccenda ancora non si sa.Pero' ci stiamo lavorando ecco :sneer:

Per Zaider.Credo che in effetti si stia per entrare in un periodo finalmente un po' più stabile con giornate gradevoli.Forse venerdi sarà una giornata rognosa (come in tutte le primavere sono sempre brutti i week-end) :sneer:
Ma ora sto seguendo molto di più vulcani/terremoti che meteo :randrosik:

Drako
18th April 2010, 16:27
Qua piove oggi, prossima domenica sai qualcosa?

Arthu
18th April 2010, 16:30
Qua piove oggi, prossima domenica sai qualcosa?
Al momento sembra una giornata nè carne nè pesce con forse un po' di pioggia in serata.Non freddo.Pero' da qui a domenica n cose possono accadere :nod:

Glasny
18th April 2010, 16:36
http://wattsupwiththat.com/2010/04/17/giss-metar-dial-m-for-missing-minus-signs-its-worse-than-we-thought/
Forse il più lungo articolo di sempre sul blog di Watt riguardo come vengono trattati i dati dal Giss :rotfl:
"Eh scusate alcuni giorni certe temperature di -20 per sbaglio sono state riportate senza il -"
Peehh temperature in aumento e grazie al cazzo mi metti un giorno 40 gradi più degli altri non credo la media ne goda :rotfl:
Per Glasny.Il tuo quesito è lo stesso che mi pongo io ed è molto interessante ma non ho alcuna idea precisa al riguardo.Quello che sappiamo (come avevo notato guardando le liste dei periodi di forte attività sismica/episodi climatici violenti/eruzioni vulcaniche) è che ci sono periodi di storia in cui la terra è "indemoniata" ed altri in cui non fa un caz.
Ad esempio la metà del 700, i primi 20 anni dell'800, i primi 15 del 900, gli anni '60 e perchè no,gli ultimi 7/8 anni si stanno dando molto da fare.
Chi sia il grande regista dietro a questa faccenda ancora non si sa.Pero' ci stiamo lavorando ecco :sneer:
Per Zaider.Credo che in effetti si stia per entrare in un periodo finalmente un po' più stabile con giornate gradevoli.Forse venerdi sarà una giornata rognosa (come in tutte le primavere sono sempre brutti i week-end) :sneer:
Ma ora sto seguendo molto di più vulcani/terremoti che meteo :randrosik:

La teoria è strana perchè, che io ricordi, il magma non è magneticamente orientato come la roccia solida, e quindi anche correlando l'ibernazione solare con un cambiamento nel campo magnetico solare, non si spiega. La mancanza di una spiegazione anche solo intuitiva mi fa abbastanza insospettire che i dati siano presentati in modo da confermare la teoria ma che dopo un controllo più accurato non risulta nessuna correlazione. Ma non ho le fonti per verificarlo.

Sul riscaldamento globale non ti attaccare a un errore, anche senza quello il riscaldamento c'è e si misura easy, oltre che avere una semplicissima teoria dietro, che trova riscontri con quello che accade su altri pianeti (vedi venere).

Arthu
18th April 2010, 16:43
La teoria è strana perchè, che io ricordi, il magma non è magneticamente orientato come la roccia solida, e quindi anche correlando l'ibernazione solare con un cambiamento nel campo magnetico solare, non si spiega. La mancanza di una spiegazione anche solo intuitiva mi fa abbastanza insospettire che i dati siano presentati in modo da confermare la teoria ma che dopo un controllo più accurato non risulta nessuna correlazione. Ma non ho le fonti per verificarlo.
Sul riscaldamento globale non ti attaccare a un errore, anche senza quello il riscaldamento c'è e si misura easy, oltre che avere una semplicissima teoria dietro, che trova riscontri con quello che accade su altri pianeti (vedi venere).
Sul Gw ci si limita a lollare ormai tanto s'è raschiato il fondo del barile in questa farsa e tutti i paesi hanno fatto marcia indietro su qualsiasi iniziativa verde dato che la credibilità dell'Ipcc è giunta a zero nell'arco di 6 mesi.
Per il resto come ho detto oltre a prendere atto della frequenza di certi fenomeni non posso fare altro perchè non ho conoscenze sufficienti.

Arthu
18th April 2010, 16:50
Comunque indubbiamente in questi periodi strani ad ogni livello di comportamento della terra abbiamo riscoperto che in realtà non sappiamo quasi un cazzo di quello che si pensava di sapere.
N certezze andate a farsi friggere dalla meteorologia passando per la geologia fisica etc...pensare che tra 2 anni le tempeste solari dovevano spaccar tutto e ora siamo li a pungolare il sole se è sempre vivo la dice lunga su quanto siano attendibili le nostre certezze.
Tocca ripartire ancora una volta quasi da zero, osservare, catalogare, e riformulare mille teorie da capo.
E ognuna andrà valutata senza preconcetti...

Glasny
18th April 2010, 16:58
Comunque indubbiamente in questi periodi strani ad ogni livello di comportamento della terra abbiamo riscoperto che in realtà non sappiamo quasi un cazzo di quello che si pensava di sapere.
N certezze andate a farsi friggere dalla meteorologia passando per la geologia fisica etc...pensare che tra 2 anni le tempeste solari dovevano spaccar tutto e ora siamo li a pungolare il sole se è sempre vivo la dice lunga su quanto siano attendibili le nostre certezze.
Tocca ripartire ancora una volta quasi da zero, osservare, catalogare, e riformulare mille teorie da capo.
E ognuna andrà valutata senza preconcetti...

Si ok Arthu ma quella dei gas serra non è una teoria, forse questo ti è sfuggito :D

Mi dici quale "certezza" della fisica è andata a farsi friggere ? Le termodinamica va rifatta da zero ? :sneer:

Arthu
18th April 2010, 17:00
Si ok Arthu ma quella dei gas serra non è una teoria, forse questo ti è sfuggito :D
Mi dici quale "certezza" della fisica è andata a farsi friggere ? Le termodinamica va rifatta da zero ? :sneer:
Penso di si, forse anche la legge di gravità :rotfl:
Quella dei gas serra nessuno sa più cosa sia.
Se i gas serra sono gli stessi che negli anni 70 dovevano bloccare il sole e far venire l'era glaciale e adesso sono quelli che fanno la cappa che fa venire 3000 gradi la vedo dura mettere d'accordo le due faccende.

Ma comunque io vivo un quarto di miglio alla volta quindi non mi lancio in cose più grandi di me :nod:

Arthu
18th April 2010, 22:49
Terremoto 5.1 zona haiti.
Terremoto 5.3 tra pakistan e afghanistan

Arthu
24th April 2010, 16:06
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/04/24/vi-spiego-come-funziona-la-mafia-dei-contratti-sulle-emissioni-di-co2/

ECCO quale era la bega per cui tutto il mondo doveva finire :rotfl:

Devon
24th April 2010, 16:09
ma vogliam parlare del fatto che torniamo in inverno?

Arthu
24th April 2010, 16:14
ma vogliam parlare del fatto che torniamo in inverno?
Non ti ascolto :nono:

Volcent3
25th April 2010, 12:51
inverno a maggio? :sneer:

Arthu
25th April 2010, 16:15
I timori di shagaz non erano infondati :rotfl:
Si rischia di nuovo la neve a quote imbarazzanti per il periodo tipo 800/1000 il 3-4-5 maggio.
Grazie a dio sono ancora lontane. :fffuuu:

Devon
25th April 2010, 17:49
il calo è sicuro, la neve sotto i 1000metri al nord pure (quasi)

Gramas
25th April 2010, 18:48
ma ma...-.-che freddo

Arthu
25th April 2010, 22:30
Sembra stia nascendo una macchia quasi al polo nord solare con polarità invertità :love:
Questo potrebbe definitivamente segnare la fine del ciclo24 tramite aborto dello stesso e l'inizio del 25 con attività bassissima, in parole povere non un minimo in stile Dalton ma un minimo in stile Maunder :oldmetal:
Stay Tuned potrebbe iniziare la nuova PEG a breve :bow:

Devon
26th April 2010, 08:17
io vi ho avvertiti

Emma
26th April 2010, 09:20
arturo, visto che prima non mi hai risposto, prossimo weekend sul culo della regina che tempo farà?

Arthu
26th April 2010, 16:57
arturo, visto che prima non mi hai risposto, prossimo weekend sul culo della regina che tempo farà?
Premesso che è passata più di una settimana e ti istarisposi sulla difficoltà di beccare previsioni a 15 giorni vediamo un po' che aspettarci.:nod:
Temo non grandi notizie comunque.

Arthu
26th April 2010, 17:05
Ok ho dato un'occhiata velox.
Fino al 29 molto caldo sopra media.Poi la faccenda precipita un po'.Il primo maggio ancora accettabile forse un pochina di pioggia.Il 2-3-4 decisamente freddo roba nell'ordine di 7-8 gradi di MASSIMA
Via via che ci si avvicina ti sapro' dire se nevica pure magari :rotfl:

Devon
26th April 2010, 17:08
te lo dico io
nevica

Emma
26th April 2010, 20:25
godo in maniera smodata e scostumata

ilsagola
28th April 2010, 14:02
No ma non vado a mare alle 17:30 appena stacco :confused:
Bene pezzi di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Alkabar
28th April 2010, 14:18

Ti cadranno rane in testa. MA che Rane, rinoceronti e mucche.

Emma
28th April 2010, 14:23
la gente che non ha un cazzo da fare..

Eltarion
28th April 2010, 15:13
maledetto, a saperlo non ti spedivo niente :madd::madd:

ilsagola
29th April 2010, 09:10
la gente che non ha un cazzo da fare..

Evidentemente ti è scappato il 17e30 nella frase :hidenod:

Volcent3
29th April 2010, 12:34
comunque il calo di temperature è già iniziato lievemente ma da quanto ho capito da domani si fa sentire un pò di più ed è possibile duri una settimana addirittura con domenica-lunedì perturbazione annessa, è vero? :look:

Devon
29th April 2010, 12:45
hai capito male
le temperature rimangono ancora stazionarie, anzi in leggero aumento tra il 3-5 maggio
il calo avvera' dopo il 5-6 e sara parecchio brusco :nod:

preparatevi a raccogliere tempesta

ilsagola
29th April 2010, 12:57
hai capito male
le temperature rimangono ancora stazionarie, anzi in leggero aumento tra il 3-5 maggio
il calo avvera' dopo il 5-6 e sara parecchio brusco :nod:

preparatevi a raccogliere tempesta

:fuck:

Devon
29th April 2010, 13:44
qualche bella pioggia comincia gia dal primo cmq

Eltarion
29th April 2010, 14:13
ma arthu?? qq

Devon
29th April 2010, 16:56
arthu è un fregnaccia

Eltarion
29th April 2010, 17:06
sarà, ma non mi fido delle tue previsioni, sei ancora un giovane padawan :nod:

Arthu
29th April 2010, 17:19
Arthu lavora in questi giorni come un cane QQ
Ergo avrete meno aggiornamenti
Ma questa chicca della tempesta di neve in usa di 2 giorni fa ve la metto comunque
8f3Y34TVLdE :nod:

Per il resto le temperature caleranno meno di quello che ci si poteva aspettare in principio essendo la discesa più spagnola che italiana.E QUESTO E' MALE.
Fiumi di acqua.Attenti voi del nord potreste morire :nod:

Eltarion
29th April 2010, 17:21
sticazzi, ma america dove? se è stati del nord non conta come evento "sensazionale" :nod:

Arthu
29th April 2010, 17:23
sticazzi, ma america dove? se è stati del nord non conta come evento "sensazionale" :nod:
Già l'ultima volta che ha fatto 60 cm di neve in vermont di questi tempi era il 1874 :nod:

Piuttosto se fossi piemontese mi preoccuperei non poco.Arriva veramente TROPPA acqua in settimana nuova se il tempo rimane così.Da domenica a giovedi/venerdi pioverà ogni giorno ininterrottamente e sarà troppa troppissima acqua.:rain:

Devon
29th April 2010, 17:29
da conservare

Eltarion
29th April 2010, 17:40
Già l'ultima volta che ha fatto 60 cm di neve in vermont di questi tempi era il 1874 :nod:

Piuttosto se fossi piemontese mi preoccuperei non poco.Arriva veramente TROPPA acqua in settimana nuova se il tempo rimane così.Da domenica a giovedi/venerdi pioverà ogni giorno ininterrottamente e sarà troppa troppissima acqua.:rain:

che palle! Sono anche vicino ad un fiume a rischio piena -.-

Volcent3
30th April 2010, 00:22
anche in liguria dunque pioggia a secchiate tutta la settimana? :madd: bella roba la tempesta di neve a fine aprile :confused:

Pazzo
30th April 2010, 13:44
Arthu dammi previsioni per domenica 2 sulle prealpi venete! Se non sono buone, dammele buone lo stesso!!1!!111!

Evildark
30th April 2010, 14:23
Arthu dammi previsioni per domenica 2 sulle prealpi venete! Se non sono buone, dammele buone lo stesso!!1!!111!

stai tranquillo. ci sarà il sole.

Arthu
30th April 2010, 16:35
Domenica non ci farei affidamento sul bel tempo in nessun posto da grosseto in su.
Ed è pure il mio compleanno pedde :cry:

Arthu
30th April 2010, 16:38
Per il futuro prepariamoci ad un inverno con la Nina invece del Nino che quindi dovrebbe cominciare il nuovo ciclo di raffreddamento del pacifico e a seguito di tutto il resto.Stay tuned O_o

Arthu
30th April 2010, 17:35
Da 3 giorni è iniziata l'eruzione del vulcano "Santiaguito" in Guatemala con ceneri fino ad 8200 metri d'altezza.Figata :metal:

Volcent3
1st May 2010, 02:05
Da 3 giorni è iniziata l'eruzione del vulcano "Santiaguito" in Guatemala con ceneri fino ad 8200 metri d'altezza.Figata :metal:

altro giro altro regalo? ovviamente in posti diversi :D

peluche
1st May 2010, 02:09

porca merda ma una notizia buona mai tu pedde

Arthu
2nd May 2010, 10:07
Che brutta situazione meteoparlando.Occhio nordisti.

Drako
2nd May 2010, 12:18
da me tutto a posto? :sneer:

Arthu
2nd May 2010, 15:45
http://hraun.vedur.is/ja/Katla2009/eyja_trem_eruption.png
Non per dire ma in islanda stiamo dando di nuovo di matto pare che stia per scoppiare tutto l'elaueyaseyasheasehfuddvudd sta risparando di tutto in cielo, l'attività sta nettamente aumentando di ora in ora :afraid:

Arthu
2nd May 2010, 15:49
http://eldgos.mila.is/eyjafjallajokull-fra-thorolfsfelli/
IL FUNGO DI YATTAMAN!!! ahha

brumbrum
2nd May 2010, 15:50
ma quindi nel tigullio quando smette di piovere?

Arthu
2nd May 2010, 15:54
Le previsioni dalla toscana in su vanno dal brutto al brutterrimo da oggi fino ad almeno sabato.Solo domani un pochino meglio in mattinata ma poca roba.Poi acqua fulmini saette e direi alluvioni

brumbrum
2nd May 2010, 15:56
era la prima volta dopo anni che volevo andare al mare e abbronzarmi un po' -.-

Evildark
2nd May 2010, 16:11
era la prima volta dopo anni che volevo andare al mare e abbronzarmi un po' -.-

tintarella di luna, tintarella color latte
http://www.youtube.com/watch?v=92Y-zid0abA

peluche
3rd May 2010, 21:06
porca merda diluvia da un giorno

amantes_amentes
3rd May 2010, 21:21
...e continuerà per tutta la settimana :rain:

ilsagola
4th May 2010, 08:47
Settimana di merda questa :nod:

Arthu
4th May 2010, 10:54
Alluvioni devastano il Tennesse,20 morti e migliaia di persone scappate di casa.Clima estremo negli usa più del solito a dire il vero. O_O

Emma
4th May 2010, 12:36
a londra non ha nevicato anzi ha fatto relativamente caldo e due giorni di sole il resto pioggerella, menomale che mi son portato roba leggera... rookies :D:D

oh ovviamente pazzeo .. la previsione di arturo era perfetta

Arthu
4th May 2010, 12:44
a londra non ha nevicato anzi ha fatto relativamente caldo e due giorni di sole il resto pioggerella, menomale che mi son portato roba leggera... rookies :D:D

oh ovviamente pazzeo .. la previsione di arturo era perfetta
Mi hai dato uno spunto comunque interessante.E' molto difficile in periodi come questi (aprile/maggio/giugno) applicare le stesse regole che si applicano in inverno.Con le stesse premesse potevano davvero esserci gli estremi per veder nevischiare in pieno inverno, mentre adesso con le giornate nettamente più lunghe molti parametri vanno rivisti :elfhat:

Drako
4th May 2010, 13:34
qui c'è stato un piccolo sbalzo di temperatura tra ieri e oggi. da 28 a 16 :confused:

Sturm
4th May 2010, 16:01
Mi sembra di capire che a ferragosto andiamo a sciare :sneer:

Arthu
4th May 2010, 17:24
Mi sembra di capire che a ferragosto andiamo a sciare :sneer:
L'estate potrebbe sempre risentire di questa tendenza meridiana ergo ci potrebbe essere una alternanza di periodi di passaggi temporaleschi e periodi di fiammate di caldo impressionanti.
Ergo direi 3/4 di 40 gradi > 3/4 giorni di temperali e 20 gradi meno e così via rendendo la stagione assolutamente incagabile per l'80% degli abitanti dell'emisfero nord :rotfl:

Emma
5th May 2010, 12:30
salve qui è il sahara, 2 cm di sabbia rosso fuoco sulle macchine

Arthu
5th May 2010, 17:14
Ma dove cazzo la mettiamo tutta questa acqua???:gha::gha::gha:
Da qui (toscana) in su ogni giorno che finisce ne appare un altro all'orizzonte identico.
Finito quasi mercoledi è apparso martedi prossimo sui siti, e ovviamente ancora acqua e fulmini.Ancora una settimana di tempo di STRAMERDA.Non ci sono sabati, non ci sono domeniche, l'unica cosa nel nostro futuro è l'acqua :rotfl:

Arthu
5th May 2010, 18:43
Previsioni aggiornate.Acqua.:rotfl:
A questo punto non mi aspetto niente di buono per mezza italia fino ad ALMENO metà maggio.:rain:

p.s. 6.6 in indonesia 5 minuti fa.

Drako
5th May 2010, 18:45
arthu, mi potevi pure avvertire che stava arrivando una tempesta di sabbia. non trovavo più la macchina, si era mimetizzata con il paesaggio desertico <.<

Arthu
5th May 2010, 18:46
arthu, mi potevi pure avvertire che stava arrivando una tempesta di sabbia. non trovavo più la macchina, si era mimetizzata con il paesaggio desertico <.<

Ero impegnato ad affogare potando oggi non potevo esserti utile :nod:
Comunque con questo cazzo di scirocco sparato ti attendono n giorni merdosi e simili :rotfl:

p.s.
abbassato a 6.3 quello in indonesia.

Arthu
7th May 2010, 18:08
Vi ricordate quando scrissi che nmila anni fa uno scienziato russo aveva fatto una ricerca secondo cui col minimo di attività solare in inghilterra vincevano i conservatori e col massimo i laburisti si?
Dopo 13 anni chi ha la maggioranza in parlamento?:nod:

Emma
7th May 2010, 22:34

salve qui è il sahara, 2 cm di sabbia rosso fuoco sulle macchine

ma perche sta tempesta è passata prima da me???

Volcent3
8th May 2010, 01:32
Vi ricordate quando scrissi che nmila anni fa uno scienziato russo aveva fatto una ricerca secondo cui col minimo di attività solare in inghilterra vincevano i conservatori e col massimo i laburisti si?
Dopo 13 anni chi ha la maggioranza in parlamento?:nod:
eh ma non è assoluta :sneer::sneer::sneer:

HaWk
8th May 2010, 01:56
Previsioni tempo per domenica a milano? :X

Drako
8th May 2010, 15:58
arthu in settimana è prevista altra sabbia? mio padre comunque una lavata gliela dà domani, visto che fa un salto al mare dove c'è la combo pompa + giardino, ma se lunedì la macchina passa di nuovo da blu elettrico a sabbia opaca mi incazzo >.<

peluche
8th May 2010, 16:02
ma sta nube del cazzo che rompe di nuovo i coglioni? venerdi devo tornare a madrid o spacco tutto...mi conviene già cercare qualche biglietto del treno?

Volcent3
9th May 2010, 13:12
ai vari tg hanno detto che la nube non sarà più in italia da stasera :look:

Arthu
9th May 2010, 17:04
Scusate ma sono stato assente :love:
ALlora il vulcano si dovrebbe essere un po' calmato e la nube un po' diradata ma fate un conto semplice.Fino a quando piove da noi la cenere può benissimo tornare a punirci se e quando lo decide lei perchè le correnti sono fatte apposta per romperci il cazzo.
Quindi Elialai7371ehalskahv7aksrdsklv docet.

7.2 in indonesia :nod:
Tempo orrendo in tutto il centronord as usual fino al 34 di ottembre del 2019.
Al sud sempre sciroppo e schifo vario sabbioso :rotfl:

peluche
9th May 2010, 17:08
Scusate ma sono stato assente :love:
ALlora il vulcano si dovrebbe essere un po' calmato e la nube un po' diradata ma fate un conto semplice.Fino a quando piove da noi la cenere può benissimo tornare a punirci se e quando lo decide lei perchè le correnti sono fatte apposta per romperci il cazzo.
Quindi Elialai7371ehalskahv7aksrdsklv docet.

7.2 in indonesia :nod:
Tempo orrendo in tutto il centronord as usual fino al 34 di ottembre del 2019.
Al sud sempre sciroppo e schifo vario sabbioso :rotfl:

dimmi che venerdi posso andare a madrid ç________ç

Emma
10th May 2010, 19:04
zio arturyno bello
orientativamente l'agosto di ny come potrebbe essere ?

Arthu
10th May 2010, 19:08
zio arturyno bello
orientativamente l'agosto di ny come potrebbe essere ?

seeeeeeee.Per ora l'unica cosa che so è che continuerà a piovere per sempre da noi del centronord.Il resto è fumoso.
Ma per l'agosto a ny prima di almeno 1 mese e mezzo non posso dirti davvero nulla, visto che questo è un quadro configurativo che non si è visto per i 30 anni di amo+ che abbiamo avuto fino ad oggi. QQ

Emma
10th May 2010, 19:11
potevi rispondere con un "nevica, te lo dico io" (cit.)

Arthu
10th May 2010, 19:17
potevi rispondere con un "nevica, te lo dico io" (cit.)

Nevica al 100% (cit.)

peluche
12th May 2010, 14:14
devo decidere entro poche ore se prendere il treno stasera o aspettare il volo programmato venerdi mattina. destinazione Madrid.

aiuto ç_____ç

Arthu
12th May 2010, 14:40
devo decidere entro poche ore se prendere il treno stasera o aspettare il volo programmato venerdi mattina. destinazione Madrid.

aiuto ç_____ç

Io ti direi di provare con l'aereo, in teoria la via dovrebbe rimanere abbastanza sgombra se non fanno volare è proprio per cagare il cazzo dato che la bega è tutta in aperto atlantico...

ps.
sono a casa prima perchè si è abbattuto un temporale epico dalle mie parti :rotfl:

Volcent3
13th May 2010, 00:01
ma tempo previsto nei prossimi giorni sempre nuvoloso-rovesci? :madd:

Devon
13th May 2010, 00:02
si

Arthu
14th May 2010, 06:47
Strano un altro temporale.SPARTAAA

Ninyel
14th May 2010, 11:25
Strano un altro temporale.SPARTAAA
... BASTAAA!!!!
Essere svegliata nel cuore di ogni santa notte da tuoni assurdi, mi sta mettendo a rischio le coronarie!! :rain:

Volcent3
14th May 2010, 12:37
ma cos'è siamo in india ammazza manco coi monsoni :|

Arthu
14th May 2010, 12:50
Il peggio sarà domani.Poi finalmente ci si dà una calmata almeno credo.Blocco atlantico che si sposta almeno a chiudere la porta a questa cazzo d'acqua sul tirreno, pero' credo che a quel punto entrerà in gioco l'est con il tempo palloso che si sposterà sull'adriatico e sud e noi con la tramontana.Ma vedremo.

Devon
14th May 2010, 12:59
domani viene giu almeno 40-50mm da me :rain:

Emma
14th May 2010, 16:40
vir' o' sol quant è bellooooo... non piove da xx giorni. saluti.

Eltarion
14th May 2010, 17:01
http://img683.imageshack.us/img683/5170/img00032v.jpg

-.-

Drako
15th May 2010, 13:13
gg che tempo di merda da stanotte. vento abbestia, pioggia fortissima a tratti, sole, vento, pioggia, more vento. FUUUU

Devon
16th May 2010, 20:39
nuova estrema erezione dell'hp a fine mese? :scratch:
dove va a finire l'estate pdpm?

Eltarion
16th May 2010, 20:42
Qualche info sul prossimo weekend zona torino?

Arthu
16th May 2010, 20:45
Fino a sabato il tempo dovrebbe mantenersi discreto sul nord e centro tirrenico.
Ma sul dopo grandi incertezze, e onestamente l'estate almeno per come la intendete voi la vedo ancora moooolto lontana.

Eltarion
16th May 2010, 20:55
A me basterebbe che non piovesse....certo il sole non guasterebbe, ma la cosa più importante è che la smetta di piovere! :nod:

Devon
16th May 2010, 21:02
il problema è che se l'hp se ne va al polo di nuovo, la pioggia non finira' mai
tipo mai
:rain:

Drako
16th May 2010, 22:36
son salito un po' oggi a pranzo ed ho beccato 10 gradi -_-
3 giorni fa ce ne stavano quasi 30 giu.

ilsagola
17th May 2010, 08:45
Da oggi si va in Estate :nod:

Gramas
17th May 2010, 08:54
Volevo sapere quando arriverà la primavera,se arriverà

volevo sapere se quando arriverà l'estate(se arriverà) se sarà più fresca del solito

grazieeeee(ovviamente non mi fido di ilsegola)

Arthu
18th May 2010, 10:32
Incredibile come dopo una lieve ripartenza (subito pompata da noaa e sidc con valori surreali tipo 70ssn che non ci stavano mai) il sole sia tornato a dormire ancora una volta.A questo punto si aprono scenari inquietanti.
Siamo di nuovo a 9 giorni senza macchie anche per il noaa.Il solar flux è di nuovo sceso sotto i 70 (incredibile).
Ora aspettiamo di vedere se le teorie sul recinto di carrington sono vere, manca un mese e mezzo all'allineamento del 4 di luglio di giove saturno e urano.
Ogni giorno che passa crescono le quotazioni per un minimo in stile Maunder, o addirittura qualcosa di ancora diverso.:scratch:

Intanto piogge torrenziali alluvionano la polonia e costringono il museo di auschwitz a spostare tutto ai piani alti.:rain:

Arthu
18th May 2010, 10:34
http://www.solen.info/solar/images/solar.gif

ilsagola
18th May 2010, 11:04
Si ma previsioni diciamo per questo fine mese??

Arthu
18th May 2010, 11:14
Si ma previsioni diciamo per questo fine mese??

Instabile,instabile,instabile.Sarà dalle nostre parti bello fino verso martedi we compreso (probabilmente non certamente).Da te forse brutto domani.
Per fine mese e inizio giugno non vedo grosse novità calde all'orizzonte.Il tempo avanza inesorabile quindi certo sarà più caldo per una questione naturale di irradiamento solare ma seru 30 gradi almeno da noi per ora.

Mosaik
18th May 2010, 11:35
Incredibile come dopo una lieve ripartenza (subito pompata da noaa e sidc con valori surreali tipo 70ssn che non ci stavano mai) il sole sia tornato a dormire ancora una volta.A questo punto si aprono scenari inquietanti.
Siamo di nuovo a 9 giorni senza macchie anche per il noaa.Il solar flux è di nuovo sceso sotto i 70 (incredibile).
Ora aspettiamo di vedere se le teorie sul recinto di carrington sono vere, manca un mese e mezzo all'allineamento del 4 di luglio di giove saturno e urano.
Ogni giorno che passa crescono le quotazioni per un minimo in stile Maunder, o addirittura qualcosa di ancora diverso.:scratch:

Intanto piogge torrenziali alluvionano la polonia e costringono il museo di auschwitz a spostare tutto ai piani alti.:rain:

e che azzo vuol dire tutto questo? -.-

Devon
18th May 2010, 11:41
che siamo nella merda, non c'arriviamo al 2012

Drako
18th May 2010, 11:43
nooooo diablo 3!!!!!!! :sneer:

Arthu
18th May 2010, 11:43
e che azzo vuol dire tutto questo? -.-
Che andiamo verso un forte raffreddamento globale in teoria.O meglio che il riscaldamento dovrebbe terminare ora che termina anche l'ultima fase Enso+ (nino) e inizia una nuova fase Enso- (nina).
Unito finalmente tutto ciò alla fine del ciclo oceanico Amo+ verso Amo- (cioè gli oceani iniziano a diminuire le loro temperature invece di aumentarle) dovremmo iniziare una inversione di tendenza globale.
Molto dipende da cosa farà il sole, che per ora ha sbalordito tutta la scienza ufficiale e no facendo di fatto i cazzi propri in barba a OGNI modello.Gli unici che erano andati un po' vicini a indovinare sono stati Timo Niroma (quello che quelli dell'Ipcc nelle e-mail festeggiavano che fosse morto in quanto li sputtanava) e in maniera un po' diversa Archibald.
La Nasa ha fatto 800 figure di merda e le continua a fare tuttora negando l'ovvio :D

Slurpix
18th May 2010, 12:19
ma quindi tutta la teoria del riscaldamento globale, lo scioglimento dei ghiacci e blabla varie, son tutte cagate??

Arthu
18th May 2010, 12:34
ma quindi tutta la teoria del riscaldamento globale, lo scioglimento dei ghiacci e blabla varie, son tutte cagate??
Certo.COsì come la teoria del raffreddamento globale negli anni 70.
O meglio non sono cagate, sono semplici eventi ciclici che vanno e vengono.
Adesso il ciclo di riscaldamento sembra concluso proprio a causa della non collaboratività del sole :nod:
I prossimi mesi/anni saranno decisivi per il destino dei serristi :sneer:

p.s.
voglio la sezione 2012 :oldmetal:

Arthu
18th May 2010, 12:38
OFv2W7Duqiw

FUCK YEAH

ilsagola
18th May 2010, 14:31
Ok per il tempo di merda instabile, quando hai notizie diciamo, leggermente più indicative sull'ultimo fine settimana di Maggio, please post.

Arthu
18th May 2010, 14:35
Ok per il tempo di merda instabile, quando hai notizie diciamo, leggermente più indicative sull'ultimo fine settimana di Maggio, please post.
Muori.

ilsagola
18th May 2010, 14:53
Muori.

Ti adoro quando fai il tenero..:><:

Devon
18th May 2010, 15:53
DEVE far bel tempo

Arthu
19th May 2010, 12:15
Riepiloghiamo un po' di cose via.
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/05/19/e-l%E2%80%99inizio-di-una-nuova-piccola-era-glaciale%C2%A0peg/

La teoria sull'evvento di una nuova peg in stile maunder trova diverse teorie a sostegno,sia la storia dei giganti gassosi in allineamento e di conseguenza la teoria del recinto di carrington, che la teoria di livingston e penn sulle macchie solari troppo calde e altre amenità varie farebbero pensare ad una lunga fase di quiete del sole per il mancato inizio del ciclo24.Pero' il tempo è ancora lungo.Tutto questo dovrà pero' passare per mesi e mesi di transizione in cui si verificheranno eventi che sembreranno andare in ogni direzione e quindi slegati tra loro ma non bisogna farsi ingannare.
Dopo un inverno da record con l'indice artico AO sempre negativissimo tanto da dover ritoccare il fondoscala da -4 a -6 adesso continuiamo a veleggiare su AO-/AOneutro che mentre in inverno fa la fortuna dei ghiacci da ora in poi sarà abbastanza dannoso.Ma non dobbiamo farci ingannare.
http://www.ijis.iarc.uaf.edu/seaice/extent/AMSRE_Sea_Ice_Extent.png

Come vedete i ghiacci dopo il record del mese scorso adesso stanno sprofondando verso una media bieca.Paradossalmente questo è dovuto proprio al maggio orrendo che abbiamo vissuto fino ad oggi.Un vortice polare compatto come ho già detto altre volte porta ad una organizzazione delle correnti e del freddo molto più parallela e quindi freddo al nord freschino al centro e caldissimo al sud via via che si scende dal polo verso l'equatore.Questo non si verifica con Ao- ma mentre da noi porta tempo instabile e quindi acqua e acqua e acqua (e altra acqua) i ghiacci sopratuttto quelli giovani non resistono a questa continua altalena di risalite calde e tendono a consumarsi molto in fretta.Questo non ci deve ingannare perchè comunque un continuo apporto di pioggia e ghiacci che si sciolgono porta negli oceani tantissima acqua dolce e alla lunga tutto va come deve andare.
Quindi non ascoltate le sirene che vi dicono peehhh un maggio così peehh caldo peehh freddo.Tanta pioggia porta il freddo.Che ci piaccia o no :nod:

Kinson
19th May 2010, 12:56
artu ma un idea sul prossimo tempo tanto per capire quando possiamo avere un po di sole , si può avere ? :D

Arthu
19th May 2010, 13:00
La situazione è in continua evoluzione, sul lato tirrenico e del nord tempo soleggiato al massimo ventoso da domani fino ad abbastanza in la.Per il resto da vedere come evolve la faccenda.
Caldo stabile per tutti se si adagia su di noi l'anticiclone delle azzorre oppure simile ad ora con venti incagabili soprattutto sul vostro lato se evolve in ponte di wejikoff o come cazzo si scrive con continua aria più fresca richiamata dalla russia.

Kinson
19th May 2010, 13:15
qua nelle marche fa il tempo piu di merda come non ne ricordavo da anni , sopratutto lato entroterra . Per quanto riguarda l'estate ho paura che si ripeta la stessa solfa di questo periodo con totale incertezza climatica almeno per la mia regione .

Arthu
19th May 2010, 13:20
Non è da escludersi una alternanza di fiammate calde e poi altri schifi.Ma ogni stagione poi evolve a suo piacimento ne sapremo di più più in la.

Drako
19th May 2010, 13:29
io mi sono rotto le palle, 2 giorni fa c'erano 12 gradi, oggi ce ne sono di nuovo 30. domani e dopodomani porta di nuovo pioggia/grandine. basta? speriamo regga fino a stasera che devo andare a giocare peddè <.<

Arthu
19th May 2010, 13:31
Morrai.

Arthu
20th May 2010, 12:06
Comunque gioite e rallegratevi.Perchè mentre queste situazioni bariche in maggio c'hanno portato fiumi d'acqua e bestemmie, in inverno avrebbero visto perire miseramente gente come randolk sotto continue tempeste di neve.Questi primi 20 giorni di maggio somigliano tantissimo ai 20 giorni di febbraio del 56 per fare un esempio, dove una continua salita dell'azzorre a centro europa ci faceva prendere continuamente d'infilata dal tempaccio.Ergo gioite.
Prevedo un'estate dolce forno al sud.Al centronord invece sarà già troppo se arriverà, sarà breve, e sarà incazzosa i pochi giorni in cui sarà vera estate.

Mez
20th May 2010, 17:08
questo weekend (sabato-domenica) a Milano com'è ? Mi devo preoccupare? No perchè mi tocca fotografare all'aperto, solo che se piove mi salta tutto

Arthu
20th May 2010, 17:26
questo weekend (sabato-domenica) a Milano com'è ? Mi devo preoccupare? No perchè mi tocca fotografare all'aperto, solo che se piove mi salta tutto

Sabato non dovresti avere problemi,domenica un po' di instabilità pomeridiana la rischia la lombardia pero' magari resterà più concentrata nelle prealpi e zone limitrofe.Non credo ci siano rischi di alluvione.

Meanwhile in Polonia la Vistola a cracovia sta rischiando di uscire in città e di fatto allagare tutto.

Drako
20th May 2010, 17:29
almeno ieri ha retto, oggi di nuovo freddino e pioggia.

Arthu
20th May 2010, 17:30
Certo è che se si iniziano a proporre con frequenza certi scenari già mi aspetto un inverno infernale in mezza europa, anche peggiore dello scorso....
Ma ci ritorneremo O_O
Te drako per ora resisti dovrebbe arrivare il tuo amico cammellino da 1000 gradi entro breve.

Arthu
21st May 2010, 11:10
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/05/21/un-geologo-dichiara-che-ci-aspettano-20-%e2%80%93-30-anni-di-raffreddamento%c2%a0globale/

Arthu
21st May 2010, 19:03
Per i vari centronordisti abbiamo una settimana e forse meno da ora per prendere un po' di sole.Poi si torna nell'oblio :confused:

Volcent3
23rd May 2010, 13:04
oblio passeggero immagino :hidenod: :sneer: :afraid:

Lupoazzurro
24th May 2010, 11:09
io spero fortemente che cominci a fare un pò di caldo stabile...vorrei finalmente iniziare a fare qualche uscita su in montagna e vorrei evitare di usare i ramponi anche a bassa quota...pd per ora sembrano sgombri da neve solo i fondovalle.

Arthu
24th May 2010, 12:33
Da domenica il tempo sembra si guasti di nuovo in maniera netta sia a livello di temperature che di precipitazioni.Tornerà anche la neve copiosa a quote interessanti sulle alpi temo lupo :afraid:

Volcent3
24th May 2010, 12:52
si vabbè però non avere manco venti gradi a giugno non se pò :gha:

Arthu
25th May 2010, 02:23
Modelli serali molto ballerini.Non si esclude la fiammata calda a giugno.Vedremo

Emma
26th May 2010, 13:36
arturo ho una cavalletta di 10 cm nella veranda aiuto :(

Arthu
26th May 2010, 18:06
arturo ho una cavalletta di 10 cm nella veranda aiuto :(
Ti mangia isy:nod:
Fine settimana a rischio perturbazioni per buona parte del centronord.:nod:

Evildark
27th May 2010, 11:11
ma sto tempo di merda quando rismette. zio càn

Devon
27th May 2010, 11:51
da me nevica il primo giugno :metal:

Arthu
27th May 2010, 19:44
7.4 alle vanuatu pochi minuti fa. :nod:

Arthu
29th May 2010, 11:22
http://weather.unisys.com/surface/sst_anom.gif
Sta iniziando la nina.:nod:
Per il resto tempo incerto per questa prima metà di giugno.

Lupoazzurro
29th May 2010, 15:31
Sta iniziando la nina.:nod:

Ed è un bene o un male?

Arthu
29th May 2010, 15:39
Ed è un bene o un male?
In teoria la nina (risoprannominata così in epoca moderna, in passato si chiamava el diablo in opposizione a el nino) porta un raffreddamento globale di solito, mentre el nino porta un riscaldamento globale.Vedremo che aspettarci.
Solitamente gli inverni nina-based sono più freddi da noi.Pero' secchi al nord e tirreno e molto nevosi sull'adriatico e centrosud.
Ma sono impostazioni "base" ogni inverno poi fa vita a se.

Arthu
29th May 2010, 18:10
http://www.wpsmeteo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=490%3Aecuador-e-guatemala-vulcani-tungurahua-e-pakaya-in-forte-eruzione&catid=17%3Ai-vulcani-di-gaia&Itemid=71

Crossposto da altro lido perchè stanno esplodendo tipo tutti i vulcani del mondo moooorte :rotfl:

ilsagola
1st June 2010, 09:19
Oh sommo, come siamo messi per domani? spiaggia?

Arthu
1st June 2010, 11:37
Oh sommo, come siamo messi per domani? spiaggia?
In teoria rapida passata di maltempo in mattinata e poi nel pomeriggio veloce miglioramento.
Pero' da te all'elba forse anche un caz di niente.Da noi nell'interno pioggerella probabile ma non sicura.:sneer:

Mellen
1st June 2010, 11:42
arthu, approfitto...
zona TV domani (per amici... io dormirò tutto il giorno dopo la nottata di lavoro)
e soprattutto weekend a Umago in Croazia...

Arthu
1st June 2010, 11:51
Bel tempo a treviso , salvo forse qualche minipioggia pomeridiana.
Per il week-end bisogna ancora aspettare ma forse il tempo regge fino verso al 5-6-7

Arthu
1st June 2010, 11:55
Comunque questa cosa non ha alcun senso.
http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere/IMAGES/seaice.recent.antarctic.png
http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere/IMAGES/seaice.recent.arctic.png

Per un artico a -1milione di km² (si c'eravamo lasciati spocchiosi ma questo continuo AO- c'ha rovinato in zona europea (tutto il freddo invece di star su a far ghiaccio è venuto giù da noi a far acqua :sneer:) abbiamo un antartico a +1milione di km² che è un valore impressionante rispetto anche all'anno scorso.
Boh

Arthu
1st June 2010, 11:59
Intanto dopo il vulcano in guatemala e quello in ecuador e quello nel pacifico ne è appena partito un altro in nottata in kamkatcha :nod:
http://www.kscnet.ru/ivs/kvert/updates.shtml

Arthu
1st June 2010, 22:16
Dopo aver osservato sempre nmila persone a sparar fandonie e aver detto ma che cazzo dite non ci sono i complotti voi siete matti.
GOMBLOTTO
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsus/Quakes/uu00006514.php
Cosa è questo link a vuoto?Ve lo spiego.Dato che sono un paranoico catastrofista a cui vien duro sulle disgrazie altrui passo almeno 20 volte al giorno sul sito dell'usgs per i terremoti.
Avevo già sentito di una polemica/gomblotto per cui tutte le scosse di una certa entità nella zona dello yellowstone spariscono miseramente senza lasciare traccia in nessun posto sulla rete.
Ma di solito i terremoti vengono aggiornati ad esempio viene ritoccata la profondità e la magnitudo...ma una volta che l'ID viene loro assegnato non spariscono MAI (MAI).
Questo link portava ad una scossa del 3.3 nel parco dello yellowstone avvenuta circa un'ora fa.L'avevo fatta vedere su msn ad acheron lollando visto che me lo aveva rammentato 10 minuti prima.vado a ricliccarla casualmente mezzora dopo.OOPS File not found.
File not found un cazzo.

Volcent3
2nd June 2010, 01:49
Dopo aver osservato sempre nmila persone a sparar fandonie e aver detto ma che cazzo dite non ci sono i complotti voi siete matti.
GOMBLOTTO
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsus/Quakes/uu00006514.php
Cosa è questo link a vuoto?Ve lo spiego.Dato che sono un paranoico catastrofista a cui vien duro sulle disgrazie altrui passo almeno 20 volte al giorno sul sito dell'usgs per i terremoti.
Avevo già sentito di una polemica/gomblotto per cui tutte le scosse di una certa entità nella zona dello yellowstone spariscono miseramente senza lasciare traccia in nessun posto sulla rete.
Ma di solito i terremoti vengono aggiornati ad esempio viene ritoccata la profondità e la magnitudo...ma una volta che l'ID viene loro assegnato non spariscono MAI (MAI).
Questo link portava ad una scossa del 3.3 nel parco dello yellowstone avvenuta circa un'ora fa.L'avevo fatta vedere su msn ad acheron lollando visto che me lo aveva rammentato 10 minuti prima.vado a ricliccarla casualmente mezzora dopo.OOPS File not found.
File not found un cazzo.
bene...:afraid: gomblotto+fbi a casa tua mi sa :sneer: comunque strana faccenda piuttosto interessante se risultasse così come parrebbe...

Drako
2nd June 2010, 02:04
qua ha rinfrescato parecchio dalla pioggia dell'altro ieri.

Arthu
2nd June 2010, 02:11
bene...:afraid: gomblotto+fbi a casa tua mi sa :sneer: comunque strana faccenda piuttosto interessante se risultasse così come parrebbe...
Le uniche spiegazioni che danno sono "eh ma il sismografo segnala tutto piatto" beh basta pulire il canale dal sismografo "vero" al virtuale e hai fatto roba di 10 sec.
Per quanto gli errori possano capitare mi ha stupito perchè mi è sparito sotto gli occhi e già circolavano voci di questa "fandonia" da un po' di tempo, sono vari mesi che va avanti questa storia.Quando l'ho vista in prima persona ho fatto O_O.
Poi in california per una qualsiasi fottuta scossa 1.x non sbagliano mai mai mai.Per questo è sospetto.

Arthu
2nd June 2010, 02:12
qua ha rinfrescato parecchio dalla pioggia dell'altro ieri.

Te a breve rischi il dolceforno epico.Ti terro' informato ahha

Drako
2nd June 2010, 12:04
Te a breve rischi il dolceforno epico.Ti terro' informato ahha

tanto ho caricato il condizionatore. Sono pronto :nod:

Devon
2nd June 2010, 12:12
Come avevo predetto, torna bello e caldo per il mio week end, poi di nuovo perturbato.
:metal:

Drako, la tartaruga al fresco!

Arthu
2nd June 2010, 20:24
NON SONO PAZZO
http://i47.tinypic.com/33f3w93.jpg
Su un forum americano c'è un tizio che ieri ha stampato il resoconto del terremoto prima che il link sparisse.
E l'eventID che è quello che viene assegnato alla pagina nell'url è proprio quello che ho salvato nei preferiti sull'altro pc.

Volcent3
3rd June 2010, 01:01
il mistero s'infittisce ed ora ci sono anche le prove tangibili :nod: quello sicuro c'ha fbi e cia alla porta :sneer: però se non fosse errore tecnico sarebbe bello chiedere lumi a riguardo :hm:

ilsagola
3rd June 2010, 11:51
fine settimanaaaaaa??

Arthu
3rd June 2010, 11:54
Ora guardo un po'.Ieri poi come è stato il tempo?Mi hanno detto a vg abbastanza brutto fin verso le 3 come pronosticato.Da te?

ilsagola
3rd June 2010, 11:56
Ora guardo un po'.Ieri poi come è stato il tempo?Mi hanno detto a vg abbastanza brutto fin verso le 3 come pronosticato.Da te?

Come pronosticato da te, mattina incerto, nuvoloso, pomeriggio buono in serata ottimo. Mai pioggia.

Arthu
3rd June 2010, 11:58
Come pronosticato da te, mattina incerto, nuvoloso, pomeriggio buono in serata ottimo. Mai pioggia.

Ottimo.Weekend forse un po' farlocco il pomeriggio sera di sabato ma non credo.Domenica bello.Poi credo in settimana nuova torni il brutto tempo ma ancora da vedere.Da martedi in poi cambierà probabilmente.

Kolp
3rd June 2010, 12:11
qua in uk? gli ultimi due giorni sono spettacolo, che mi dici per il futuro?

Arthu
3rd June 2010, 12:11
Articolo spettacolare e di facile lettura sulla storia climatica "in particola della val d'aosta" degli ultimi nmila anni
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/06/03/storia-del-clima-europeo-con-riferimento-a-quello-valdostano-ultima%c2%a0parte/

Arthu
3rd June 2010, 12:15
qua in uk? gli ultimi due giorni sono spettacolo, che mi dici per il futuro?

Ad occhio dire bel tempo sabato compreso e poi da domenica peggiora con diversi temporali , calo delle temperature da martedi e in generale tempo più "inglese" :D

Kolp
3rd June 2010, 12:22
Ad occhio dire bel tempo sabato compreso e poi da domenica peggiora con diversi temporali , calo delle temperature da martedi e in generale tempo più "inglese" :D

almeno qualche giorno di sole ancora! :metal:
poi dopo? fino al 18 merda o migliora secondo te?

Arthu
3rd June 2010, 12:39
Non credo farà grandi miglioramenti pero' dipende molto da dove andrà il maltempo che viene verso noi italiani , se passerà dalla spagna e quindi basso magari non fa niente per qualche giorno.Poi dopo arriverà dall'alto quindi credo sia difficile da evitare.Comunque in Italia si rischia una scaldata da dolceforno in stile 40+ in sardegna O_O
Da monitorare la seconda decina di giugno rischia di essere un fornetto.Oppure un fiume d'acqua.Purtroppo non ci sono mezze misure.

Razj
3rd June 2010, 12:58
Qua in provincia di roma fa 1 giorno bel tempo ed 1 giorno pioggia/nuvoloso... spero che rimanga così il piu possibile visto che è fresco :sneer:

...rimarrà così, vero? :look:

Arthu
3rd June 2010, 13:01
Qua in provincia di roma fa 1 giorno bel tempo ed 1 giorno pioggia/nuvoloso... spero che rimanga così il piu possibile visto che è fresco :sneer:

...rimarrà così, vero? :look:

Certo che no :sneer:
Comunque non avremo fiammate incredibili di caldo almeno fino al 15 giugno.E' li la chiave eventuale del cambio mortale.Ma grazie a dio le previsioni cambiano continuamente :sneer:

Arthu
3rd June 2010, 23:39
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsus/Quakes/uu00006534.php

Facciamo una colletta per comprare dei nuovi sismografi all'università dello utah

http://img532.imageshack.us/img532/4892/terremotifake.png

Lascio solo il link me la sono salvata al volo quindi se c'è guccini e fulltilt sotto è solo colpa vostra :rotfl:

Volcent3
8th June 2010, 00:40
novità meteorologiche et sismologiche recenti? :nod:

Va$h
8th June 2010, 01:04
Ma da sabato/domenica fino a quando puoi (aka 1 mese dopo) che tempo farà tra Salerno e Napoli? :love:

peluche
8th June 2010, 08:58
mi serve sapere che tempo fara in piemonte / liguria la prossima settimana.

non datemi brutte notizie pls :cry:

Arthu
8th June 2010, 11:43
Assodato che il sole è caldo dato che mi sono di nuovo brasato al mare :nod:
Novità non molte a dire il vero.

Tra Napoli e Salerno sempre molto caldo fino a verso il 18-19, poi non so c'è un cambio del tempo.

Settimana prossima siamo un po' lontani perchè c'è un continuo balletto sulla futura evoluzione specialmente sul lato nordovest e tirreno.Per ora dicono tempo discreto e un po' meno caldo di ora ma anche possibili giornate di tempo malefico.Da vedere

Emma
8th June 2010, 13:46
io sto morendo di caldo da due tre giorni
vash in che paese della costiera vai ?

ilsagola
8th June 2010, 14:04
Arthu ma la sua agenzia risponde anche a quesiti riguardanti i migliori periodi per l'estero ed informazioni estere?

Arthu
8th June 2010, 15:42
Arthu ma la sua agenzia risponde anche a quesiti riguardanti i migliori periodi per l'estero ed informazioni estere?

La mia agenzia non da alcuna garanzia sul lungo termine...anche perchè non si riesce tuttora a collocare bene certi movimenti...le previsioni stagionali danno gran parte dell'europa centro/occidentale sotto media però poi all'atto pratico mi sembra che si stiano avendo molte giornate fornetto.

ilsagola
8th June 2010, 15:54
La mia agenzia non da alcuna garanzia sul lungo termine...anche perchè non si riesce tuttora a collocare bene certi movimenti...le previsioni stagionali danno gran parte dell'europa centro/occidentale sotto media però poi all'atto pratico mi sembra che si stiano avendo molte giornate fornetto.

No infatti come al solito sono io che sono mongoplettico e non riesco ad esprimermi.
Comunque siccome (se l'estate gira bene) dovrei partire per Belgio/Olanda/Nord Europa, e pensavo di partire a metà settembre, voleva tipo sapere se statisticamente è un buon periodo (per me di buon auspicio dato che lo scorso anno una settimana 22/9 - 27/9 Olanda sempre sole.
Chiaro poi che nel breve vai a sapere, era solo così, indicativamente.

Arthu
8th June 2010, 16:07
Ah tipo sapere se storicamente settembre è un mese adatto in Olanda...più o meno è un settembre generico come nel resto dell'europa nelle stesse zone.Possono essere capitate ondate di freddo più facilmente che di caldo suppongo ma la stagione è ancora abbastanza estiva...così come da noi possono capitare giornatacce (come a settembre2008 se non ricordo male fu parecchio freddo i primi di settembre) anche da loro potrà accadere.Ma mi immagino sia più probabile la pioggia (leggevo le statistiche che dicono che non ci sono mesi prevalenti e marzo e settembre sono i due più piovosi ma la media rimane sempre 10-13 giorni di pioggia ogni mese quindi è difficile beccare una settimana bella intera ma allo stesso modo una intera brutta) che la neve haha.
Detto questo i pattern configurativi stanno cambiando e dovremo farci i conti a breve ora che la nina entrerà a regime assieme al minimo solare (ancora non successo negli anni moderni quindi vediamo un po' cosa attenderci), quindi saranno molto più difficili previsioni stagionali affidabili sul lungo termine avendo meno dati su cui confrontarsi.

Emma
9th June 2010, 16:44
oggi si muore... 28 -.-

Emma
10th June 2010, 17:44
arthu seriously ma che cazzo è agosto ? quando passa sto forno.... oggi siamo sui 33 gradi -.-

Arthu
10th June 2010, 18:13
Fino a domenica forno.Poi qualcosa dovrebbe cambiare e si dovrebbe tornare alla civiltà in generale.

Arthu
11th June 2010, 10:49
Ogni tanto un post giusto per gradire
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/06/11/ex-scienziato-della-nasa-dimostra-che-non-esiste-l%c2%b4effetto%c2%a0serra/

Arthu
12th June 2010, 10:42
Per la gioia di grandi e piccini tra 3 giorni arriva il fresco al centro nord.
E tra 6/7 si spera pure al sud.
Fulmini e saette inc :nod:

Tacitus
12th June 2010, 11:22

no dai che devono arrivare al tetto a fine mese al condiminio di mulazzo ...... dopo può piovere

Arthu
12th June 2010, 11:30
no dai che devono arrivare al tetto a fine mese al condiminio di mulazzo ...... dopo può piovere

Già oggi potrebbe pioviscolare.Hai fino a lunedi sera per finire il tetto.
Dopo enjoy nylon e bestemmie.

Tacitus
12th June 2010, 11:34
Già oggi potrebbe pioviscolare.Hai fino a lunedi sera per finire il tetto.
Dopo enjoy nylon e bestemmie.

maledetto meteoman!!!
ne approfitto per usare sto post a scopi personali: mica conosci il Gruppo Zelari (Compagnia del Verde) a Pistoia?

peluche
12th June 2010, 11:35

no cazzo, no! sono al mare in liguria la prossima settimana cazzo

Beleriand
12th June 2010, 11:52
Noi no :rain:

Arthu
12th June 2010, 11:53
maledetto meteoman!!!
ne approfitto per usare sto post a scopi personali: mica conosci il Gruppo Zelari (Compagnia del Verde) a Pistoia?

Il Garden Zelari è a 10 minuti da casa mia ma all'atto pratico non so niente.

Arthu
12th June 2010, 11:55

Susu principalmente sarà martedi e mezzo mercoledi e un pochino di giovedi.Che poi sul mare è sempre diverso (:nod:)

Tacitus
12th June 2010, 12:06
Il Garden Zelari è a 10 minuti da casa mia ma all'atto pratico non so niente.

vabbè dai mi sa allora che ci potremmo incontrare... (se tutto va bene asd)

Kolp
12th June 2010, 12:19
milano il prossimo weekend? trieste la settimana dopo?

Drako
12th June 2010, 12:27
arthu seriously ma che cazzo è agosto ? quando passa sto forno.... oggi siamo sui 33 gradi -.-

io ieri ho toccato i 38 :rotfl:

Fa un caldo mostruoso.

peluche
12th June 2010, 12:35
Susu principalmente sarà martedi e mezzo mercoledi e un pochino di giovedi.Che poi sul mare è sempre diverso (:nod:)

:cry: :cry: