Pazzo ormai al90% il lavoro Dell'allenatore e' quello, fare in modo che la tensione sia uno stimolo e non un freno...invece e' stato un freno clamoroso.... erano tutti terrorizzati... Una cosa clamorosa
Printable View
Lo sbaglio è sempre fa gioca chi ha gia vinto un mondiale.Fine pari pari all'86.
Giusto Pirlo è di un'altra categoria ma perchè i piedi buoni anche a star fermo non li perdi.
Pari pari all'86 un cazzo, nell'86 c'avevamo un girone assolutamente + competitivo, con la squadra che poi ha vinto pure il mondiale e usciti con la Francia che era uno squadrone.
Io vi ricordo chi avevamo nel girone
Slovacchia
Nuova Zelanda
Paraguay
E siamo arrivato ultimi con 5 gol presi.
Ci sono stati Nmila errori su tutti i fronti, non uno, non 2, ma TANTI, TROPPI.
Non è un problema di "non avere lo sprono psicologico"
E' semmai il contrario, troppa pressione + gente che non è abituata a saperla gestire = si cacano sotto e vanno nel marasma più completo, come l'ultimo degli studentelli a un esame dove non sono preparati.
L'importanza della partita la sentivano eccome su questo non ho dubbi, non hanno saputo trasformare la tensione in "spirito combattivo" anzi gli si è ritorta contro, è la cosa peggiore che possa succedere.
E questo perchè le nuove leve non sono abituate a palcoscenici del genere, e le vecchie leve sono bollite. Il risultato è FAIL, come in effetti in molti alla vigilia temevano.
io comprendo che devi fare il buffone a prescindere.
ma esattamente cosa ci trovi di sbagliato nel :
" l'italia ha un girone di merda "
smentisci questo, nuova zelanda e slovacchia sono squadroni ?
" Se non arrivano ai quarti è meglio che vadano a zappare la terra"
quindi?
"lippi è un vecchio rincoglionito ormai, purtroppo a causa della sua arroganza di toscano ridicolo non avremo speranza per sti mondiali "
non è un rincoglionito? ho forse scritto poi che avremmo vinto il mondiale?
fammi il favore saltaproc, fatti un antipasto di guttalax e mascarpone.
Questo è il mio tributo all'esimio selezionatore "per le convocazioni fondamentalmente giuste":
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos..._5182268_s.jpg
Diciamo pure che in Germania non ce' tutta la stampa nazionale pronta a sputtanarti alla prima occasione :sneer: