eccerto abbiamo il napoletano che vende le magliette tarocche allo stadio perchè i diritti tv non sono equanmente spartiti, non perchè l' orizzonte temporale massimo di cui sono capaci in FIGC è tipo domani.
Printable View
eccerto abbiamo il napoletano che vende le magliette tarocche allo stadio perchè i diritti tv non sono equanmente spartiti, non perchè l' orizzonte temporale massimo di cui sono capaci in FIGC è tipo domani.
e no matley la spagna è come dici te perchè li se la vogliamo dire tutta barcellona e real godono di entrate in più( stato) rispetto alle altre squadre agevolazioni fiscali in più( stato) rispetto ad altre squadre e stanno cercando di cambiare vedi gia il fatto che gli han tolto l'agevolazione della legge beckam, per quanto riguarda l'inghilterra invece i diritti sono dati su 3 basi, parte fissa per il 50% che è per tutti la stessa quota, una parte di circa il 25% che è in base al paziamento e una parte restante che è in base hai passagi televisivi della squadra specialmente in anticipi e posticipi dove son quelli che fruttano più soldi, detto questo loro non hanno più diritti televisivi di noi anzi la cifra forse complessiva è a vantaggio nostro, è che li li ha sempre contrattati la lega e il capo della lega calcio non mi risulta sia mai stato l'amministratore delegato di una suqadra che partecipava al campionato( ma qui non vorrei giurarci) poi son convinto pure io che se la juve va a giocare nel campionato svizzero qui le tv ti danno la metà dei soldi, ma perchè siamo noi che abbiam voluto sto sistema eh il giorno in cui ( secondi in euroopa se non erro) abbiam messo le tv a pagamento per eventi sportivi.
barbie che cazzo centro era un discorso su come cazzo va di merda in italia il sistema clacio la colpa delle bancarelle è di tutto il sistema figc squadre organi amministrrativi ecc.
si ma la liga è solo barcellona e real da qualche anno, la serie A no anzi negli ultimi 5 anni si sono alternate molte squadre nelle prime posizioni
per me la ripartizione è effettuata su basi sbagliate, e portata avanti per interessi specifici.. sono però anche abbastanza daccordo con te quando dici che il modello inglese è migliore ma si spartiscono ben altre cifre, quindi è anche più "facile"... qui i diritti sono venduti male, anche e soprattutto per colpa del livello del campionato italiano che è sceso molto, per cui si incassa poco, stadi e infrastrutture pessime, etc..
p.s. il livello delle italiane in europa non deriva però solo dagli introiti.. ci sono tanti esempi di squadre che spendono tanto e male.. lì è più una mentalità.. sono infatti curioso di vedere quest'anno dove arriveranno in EL le italiane
in italia l'EL non è una competizione europea è un impiccio che toglie risorse al campionato, giusto giusto leggevo che la juve se la vince più o meno ci rifa i soldi dell'esclusioni dagli ottavi di champ, e questo te fa capire come la pensiamo qua, fai la champ ok prendo i soldi sopravvivo, sennò fallisco.
ripeto, non è un sistema giusto, sono affari.
nessuno ricorda quando c'erano Tele+ e Stream eh?
con le società che andavano da chi offriva di più.. e le piccole alla fame vera.. che non le voleva nessuno.. e i loro diritti venivano comprati da piattaforme di cui non ricordo nemmeno il nome..
o forse vogliam parlare dei 4 spicci che stream passava alle romane o alle altre?
alcuni club dovrebbero ringraziare che ci sia una ripartizione tutto sommato equilibrata e che premia anche i risultati sportivi.. perché la crescita dei ricavi di alcune è strettamente legata al sacrificio che han fatto alcuni grandi club.. e comunque un club non si può basare sul cercar di alzar la loro quota dei diritti tv e basta.. ma deve lavorare sul resto dei fattori, poi è fisiologico che il sassuolo non possa prender quanto una roma o un torino.. oppure pensate che sarebbero contenti di ritrovarsi la quota attuale tagliata di un 20 milioni.. e se va male una stagione id prender meno di una provinciale?.
EDIT, Barcellona e Real prendono CENTODIECI MILIONI DI EURO in più rispetto ALLA TERZA., il discorso che giocan solo loro non conta nulla, l'ultima in spagna prende 5 milioni di euro di diritti tv.. e solo perché ci son 2 partite vs real e barca.. se no non la cagherebbe nessuno.
ma guarda la questione EL è molto semplice, quando c'eran 4 posti le squadre che facevano l EL tipo livorno palermo di grazia che avevano rose per salvarsi è ovvio con gl'introiti ns non potevi essere competitivo, perciò non le han mai giocate, oh mi ricordo l'anno che l'ha fatta il perugia è stata più na scampagnata per andare a vedere il psv in olanda con le famiglie che per seguire la squadra tanto non è che passi il turono con il psv :sneer:
il problema forse lo puoi sollevera quest'anno che ci sono 3 squadre forti due di sicuro juve e napoli che la possono vincere ma gli altri anni solo il napoli dell'anno scorso aveva una squadra adeguata ma non l'ha giocata mazzarri perchè sennò non arrivava secondo( secondo lui eh)
ma che cazzo dici erano gli anni in cui in italia si piazzavano 3 finaliste nelle 3 coppe europee grazie proprio ai diritti tv sampdoria parma lazio o ma te segui il calcio dall'altro ieri, vallo a fare oggi se ci riesci a piazzare una delle 3 in finale anche solo di el :sneer:
detto questo il modello inglese è proporzionale e cosi dovrebbe essere perchè poi arrivano gli abramovic e ti comprano il bologna di turno o gli arabi e ti comprano il genoa di turno, ma poi come lo spieghi agli agnelli o ai berluscono o ai moratti? ti ricordo che negli anni 90 il campionato inglese era il più povero d'europa perchè erano fuori dalle competizioni europee stavan messi peggio di noi ora, ma dato che loro non hanno cartelli o lobby fan le cose con la testa e non con il culo, vedi anche la questione stadi e tutto il resto del carrozzone.
ma che scemenze dici.. 12 anni fa non esistevano né gli sceicchi nel calcio.. ne squadre che fatturavano 600 milioni.. eravamo in tutt'altra situazione.. la realtà è che in 10 anni non si è fatto NULLA.. e i risultati finanziari sono questi.. non è certo per i diritti tv che si fa male in coppa.. anche se dividessi la torta /20 non cambierebbe nulla.. o pensi che levando 20 ai riccchi pe dar 20 ai poveri.. magicamente inizi a far bene in europa.. illuso :sneer:
ma era tutto proporzionato eh qnado il parma spendeva 100 miliardi campagna acquisti vale i 100 milioni di sterline di oggi forse te no te ricordi bene con chi cazzo giocavano parma lazio torino genoa negli anni 90 ( lascio fuori milan e juve perchè sennò ti vien da piangere ) questo grazie anche ai diritti tv che avevamo in italia, ovvio come dici te noi siam rimasti a quel livello l'inghilterra che era la patria dei calciotiri finiti e falliti in italia guarda te dove è arrivata a far venire gli sceicchi ma perchè te lo sei mai chiesto?
ora non voglio fa un discorso da tifoso lasciamo perdere simpatie e antipatie ma secondo te uno sceicco in italia potrebbe investire soldi nel cagliari? ( che è più o meno come il chelsea pre abramovic )quando ogni domenica ne vediamo di cotte e di crude quando in italia non si può vincere perchè a giro i posti se li spartiscono quattro o conque squadre? perchè in italia è cosi eh da sempre a parte la juve che è presente come la morte, sempre ciclicamente in italia ci so un gruppetto di squadre che ottiene il potere in federzione più o meno a seconda delle esigenze, questo è il calcio italiano o vogliamo continuare a prenderci per il culo?
si estrema hai ragione negli altri campionati vince una squadra diversa ogni anno e nn ce un gruppetto di 2/3 squadre solite che lo vincono... hai ragione.
non ho parlato di vitorie e si il chelsea ha vinto un campionato dopo 50 anni cosi come il city se proprio vogliamo dirla tutta e abramovic ci ha messo di mezzo pure una champ il tutto in 10 anni vedi un po te, quante possibilità ha di vincire il cagliari uno scudetto nei prossimi 10 anni........
non so se ti sei reso conto che senza calciopoli gli scudetti li stavano a vincere juve e milan e basta ormai da eoni salvo le 2 sporadiche apparazioni delle romane :sneer:
se vogliam parlare senza fa i tifosi bene sennò continuate voi.
E noi l'abbiamo vinto solo per il giubileo e per il passaporto falso di Cafù !!!!
A parte le cazzate, il problema da noi è che i diritti TV sono la prima e unica fonte di ricavo per il 99% delle squadre, mentre in altre nazioni non è cosi e anzi spesso nno sono neanche la prima voce.
è appunto questo che cerco di fargli capire..
in italia fan le battaglie per dividersi i diritti tv.. quando si dovrebbero cercare ben altre strade.
e cmq Estre
Parma = Tanzi
Lazio= Cragnotti
Torino = fallito
hai scelto davvero ottimi esempi di crac finanziari eh :sneer:
non mi pare che il Chelsea quando l'ha preso Abramovich fosse una squadretta da medio/bassa classifica, eh...
dal 96 che erano una squadra che arrivava in Europa e se vedi gli acquisti, erano cmq buoni investimenti (+ qualche sorpresa).
Poi arriva Abramovich(140mln l'acquisto della società... uno dei più cari della storia), Mourinho domanda e quell'altro caga soldi e gli da i giocatori per vincere lo scudo.
e ho scelto squadre che negli anni 90 adavano forte, potevo ettere anche fiorentina e napoli son fallite pure loro chi non fallisce mai so le solite note però perchè lo sappiamo, ps la lazio e il parma cmq non so fallite gli han solo applicato qualche leggiugola qua e la per tenerle a galla.
e io lo so bene che i diritti non sono le uniche entrate all'estero ma il mio discorso a differenza del tuo non è corporativistico non so juventino milanista interista ecc so per lo spalmare su tutti, cosa che in italia non va bene però a chi comanda.
questa è una bella cazzata, sorry.
Prendo il primo chelsea, quello di r.gullit
Dimmi che Nenè/Amauri/Gila sono come T.A.Flo(che era giovanissimo), Leboeuf sono come Astori/De Maio/Paletta.
A centrocampo Wise, Di Matteo e Zola...
poi arrivarono Petrescu, Desailly, Deschamps
arrivavano 4-6° perchè le altre erano scarse in inghilterra... sisi
non ho detto che era scarso han vinto pure una coppa se non ricordo male ho detto che era una squadra tipo le medie italiane non di tradizione avevano vinto uno scudetto mi sembra ecc ecc ora non mi vorrai dire che tu conoscevi il chelsea eh che qualche anno prima faceva la serie b suvvia cosi come il city ripeto è un po come se ora ,vogliamo piglia la fiorentina? cosi ha una base migliore?, ci mettiamo un miliardario, cmq il mio discorso appunto era che in inghilterra te poi prende una squadra scarsa e portarla non dico all'apice del mondo ma poco ci manca qui assolutamente neanche all'apice del campionato italiano ci riesci.
in serie B era 10 anni prima.
e c'è stato un LEGGERO investimento.
Tu hai detto che erano squadre di livello genoa/parma/cagliari, mentre io vedo giocatori di alto livello, alcuni in "fase calante" per l'italia ma ancora di molta qualità, e pian piano han puntellato e ogni anno comprando un paio di giocatori per migliorare tutto arrivando appunto a livelli alti.
Dimmi una solo squadra che abbia fatto così in italia. Non significa che una scarsa non può farlo, ma non lo fanno in primis per il discorso costi.
Ma se un magnate comprasse il parma per dire e cominciasse a mettere intorno a quei 4-5 giocatori di livello ogni anno nuovi innesti di livello, si potrebbe fare.
Ma visti i costi presenti qui in italia, se arriva una offerta da 15mln per il giovane che si è messo in mostra, lo si vende e si comprano 2-3 mediocri in scadenza di contratto per tappare i buchi.
In italia NON C'E' VISIONE DEL FUTURO proprio perchè tra merchandise, stadi ecc.. non c'è la possibilità di restare in pari se non si vengono i giocatori migliori appena si ha l'occasione.
io non avevo visto in campionato il bvb che subisce sconfitta e questo gol...
http://www.youtube.com/watch?v=G6B9nWcxjMU
Salutiamo l'Europa. :(
azz.... a freddissimo....
Essien perde un pallone sanguinoso e Rami si dimentica D.Costa. 2 cagate nella stessa azione, ovvio che prendi gol.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Bello skygo porco zio
Abate e Emanuelson che pacchi i raiola boys
funziona da paura skygo stasera a me
comunque sopprimete abate, sul serio però, ogni volta che crossa muore un angelo
Altra palla persa da Essien, altro gol subito. Comincio a rimpiangere quell'aborto di Muntari.
Essien veramente impresentabile, Muntari è Vidal in confronto.
Ma Balotelli via a giugno ha rotto il cazzo
Vabbe non c'è ne va bene una però, tiro del cazzo deviato
Prende traiettoria random e entra.
Peccato dopo il pareggio e il colpo di testa di Kakà vicino alla traversa in po' ci avevo creduto.
Balotelli nc, ogni partita dimostra una volta in più che non può giocare a questi livelli. Essien una sciagura.
certo che regalare 3 o 4 giocatori.. a un atletico assolutamente non trascendentale.. mi pare troppo.
essien, emanuelson e balotelli.. inutili e dannosi.
ma pazzini che almeno il centravanti lo sa fare no?
Nel primo tempo salvo solo Poli. Balotelli si, può andare a cagare. O Almeno non si può affidare l'attacco a lui.
GG
Non mi aspettavo niente di diverso dalla serata di oggi.
Se il gioco del calcio fosse prendere pali e traverse, Bihno sarebbe pallone d'oro vita natural durante
Vedere Kakà correre e quella merda passeggiare mi fa solo incazzare via subito
Gran giocatore Diego Costa, mi ha fatto veramente un'ottima impressione.
Comunque c'é poco da fare questa squadra non merita il palcoscenico europeo, neanche l'EL
Troppo mediocre