Av è la prova che quello che dite è sbagliato, prima era 40 vs 40
l hanno dovuta togliere perchè la gente si suicidava dopo 9 ore che era sempre al primo bg :) e quello certo non era pvp.
Arena 5 vs 5 setup based?
Printable View
Av è la prova che quello che dite è sbagliato, prima era 40 vs 40
l hanno dovuta togliere perchè la gente si suicidava dopo 9 ore che era sempre al primo bg :) e quello certo non era pvp.
Arena 5 vs 5 setup based?
Wow conta molto l'equip vero.
Su daoc contava solo la skill ?
sisi infatti.
Wow fai pvp prendi honor prendi l'equip diventi + forte.
Daoc fai pvp prendi rp acquisti le skill diventi + forte.
Cosa cambia ?
Una ceppa a parte che in una cambi equip nell' altro no.
Se sei un mostro a giocare e sei rr1 e becchi uno rr5 ti svergina a partita' di skill.
Su wow a parita' di skill vinche chi ha l'equip migliore.
Cambia nulla.
Che paragoni assurdi che fate ...
Oltre il fatto che wow e' un gioco pve oriented e il pvp e' una cosa inserita per far divertire anche a chi piace il pvp, su daoc il pve ... pve su daoc ? what ? e' na merda, perche e' un gioco pvp oriented.
Cmq sia nell' uno che nell' altro non c'e' solo la skill.
Wow almeno ha il vantaggio che e' decisamente piu mobile il pvp e piu arcade a parer mio piu divertente.
Il pvp di wow fa merda da tutte le parti. Equip-based ed equip-oriented, no cap alle stat, milioni di istant, nessuna immunità ai cc e quindi cc illimitati, comparto difensivo sbilanciato rispetto all'offensivo, nessun endgame, gestione dei bg a dir poco ridicola.
Il discorso poi sui numeri dei giocanti è quantomeno ridicola e vorrei sapere in quale modo uno vorrebbe collegare il fatto che a wow giocano milioni di droidi farmer col fatto che wow abbia un buon pvp.
E vorrei sapere anche cosa c'entra il pve di daoc, dato che stiamooparlando di pvp. Anche solo il pvp di daoc della 1.62 caga in testa a quello di wow
il tuo ragionamento parallelo fra daoc e wow potrebbe anche andare concettualmente, la grossa differenza è che in daoc impiegavi 1-2 settimane di pvp per apparare le RA rispetto agli altri, in wow boh quanti mesi e mesi di arena devi fare per metterti in pari con l'equip dei più forti?
E' per questo che alla fine in daoc contava la skill, perchè dopo 1 mese da un presunto reroll combattevi ad armi pari con tutti. In wow non ci combatterai mai ad armi pari, perchè in quei 6 mesi che ti servono per farti il full arena s3 sono arrivati all's5, e così via....c'è poco da fare, wow è equip based, sia in pve che in pvp, e imho è proprio quella la sua fortuna commerciale.
edit: inoltre su daoc a rank 3 potevi segare gruppi rank 10, non so se sia possibile anche su wow, che so con un party con una media di 50 resilience, segare un party con una media di 400 resilience...giro la domanda agli esperti :p
Wow equip based
Daoc rank based
che cambia ? li fai entrambi facendo pvp.
si daoc in effetti non ne ha di istant.
nessuna immunita' ai cc ?
si ci sono molti modi per toglierli e sono tutti diversi, posso essere d'accordo sul fatto che non tutte le classi abbiano le stesse immunita' ai cc...
nessun endgame ? che senso ha sta affermazione ? perche su daoc in pvp c'e' un endgame ?
almeno li ha i bg... su daoc e' puro zerg.
daoc e' bello l'inc quando giri in 8 e inchi 8, tutte le altre volte e' una merda e lo zerg incontrollato e incontrollabile e' uno schifo.
poi mi fa morir da ridere cc infinito su wow ... bello invece su daoc chain root chain cazzo di qualsiasi cosa per interruptare no ma divertente :D
il pvp a mio avviso era su daoc in 8vs8 piu tattico su wow e' piu divertente.
vuoi sapere cosa rende daoc meglio di wow (e qualsiasi gioco esistente) dal lato pvp/rvr (insomma il lato competitivo in generale)
- immunità ai cc, non puoi essere chainstunnato-rootato...e non dire cazzate come il diminishing return che funziona di merda
- cap alle stats che rende lo scontro fra pg con 5 anni di vita e pg con 3 mesi equilibrato. inoltre il cap alle stats non ti permette di oneshottare la gente come avviene su wow
- una volta arrivati a rank 6/7 puoi uccidere chiunque, anche gruppi rank 11. a rank 2-3 puoi riuscire a segare gruppi rank 7-8 se te la giochi bene. ora vienimi a dire che su wow un vecchio rank 3 poteva segare un rank 9 (quando ancora c'era l'honor system fatto male)
- le ra e le ml che aggiungevano + spessore agli scontri
- non esistono addon che ti fanno vedere fra quanti secondi il nemico in target si potrà di nuovo grattare il culo ne ti dicono cosa sta castando il nemico o altre cose simili
- su daoc gli istant sono molti di meno, e non hanno cooldown di 10 secondi
poi lol@daoc solo zerg
inoltre appoggio mclove sul discorso bigmac vs fiorentina
il fatto che ci siano 3.5 milioni di persone (gli altri 3.5 milioni sono account asiatici di cui almeno la metà farmer) che giocano a wow non significa che sia il meglio, semplicemente ha una meccanica talmente facile che anche bimbi di 5 anni ci riescono a giocare se c'è un genitore che gli legge le quest (e non scherzo.)
premettendo che un gioco equip based < rank based di gran lunga solo x il fatto che ogni tot mesi vanifichi completamente , in maniera assurda , quello che hai sudato per mesi , il resto sono d'accordo con shar.
Vero puoi essere chain interruptato se sei un caster anche con uno spell che non ti fa piu nessun effetto. figo in effetti.
Cap che viene superato da RA che aumentano questi valori , come stat critici.
Spe ti sei perso a parita' di ... a parita' di skill il rank su daoc fa la differenza come la fa su wow l'equip.
Vero ma e' quello che differenzia i pg, non e' che da spessore agli sconti e' una cosa obbligatoria, gli ml non li hai sei + sega di uno che li ha, come l'equip.
Ecco su questo sono perfettamente d'accordo!
Ma chi ha detto daoc solo zerg ?
Ho detto che daoc in pvp era divertente solo in 8vs8, e c'erano serate costellate da zerg in cui faceva kakare giocare.
E ricordo che daoc non e' nato come pvp 8vs8, quindi...
Non trovo che sia un contro del gioco questo a dire il vero...
Se la smetteste di parlare da galletti una volta buona, non sto micca facendo a gara a chi ce l'ha piu lungo, anche se capisco che per voi sia una cosa importante da dimostrare.
ripeto
a) rr3 perfectano rr12 perche giocano meglio , l'ho detto a parita' di skill la rr conta come puo' contare l'equip.
b) 8vs8 no zerg e chi l'ha mai detto ?
leggi la mia firma giocavo in una gank non dico di essere un fenomeno ma so di cosa parlo per lo meno.
come non upparti... ne abbiamo avuto anche la prova quando si giocava (non per parlarne male, sia ben chiaro!!!!!).
Daoc >>>>>>>>> Wow in tutto.
Daoc RR oriented? Scherzi vero?
Sbaglio o, ai tempi sia chiaro, era sufficiente un rank 5L0 per avere RA da sturbo e tener testa anche a ubernerd di rank alterrimo?
Ho giocato WoW fino a BC e se ti trovavi di fronte in pvp un mage ubervestito con roba overBWL, potevi fare quel cazzo che volevi...1 max 2 bombe eri BRICIOLE
Ma che si spiegano a fare ste cose... lasciate che ci sia ancora gente che ci butta soldi su quella diarrea. Io ho già dato troppo e ringrazio ancora me stesso di aver S M E S S O !
se un pg skillato vestito di verde inca un warrior handicappato vestito merciless (il rapporto rr3-rr12 è circa così) ci muore. punto.
questo è equip based, il video citato sopra dimostra come daoc non sia rank based.
cristallino ora?
e la cosa buffa è pure il class e/o (dipende dalla situazione) setup based. se vogliamo proprio ridere di questo ti posso linkare:
a) video di lock che si solizza hydross (1 lock > N^n gilde di casual players). PVE.
b) whine giornalieri di qualsiasi pg vestito in qualsiasi modo di qualsiasi rank/gilda/rating contro la classe del momento. PVP.
c) whine contro dei setup imbattibili contro cui neanche la blizzard fino ad ora poteva far nulla. esempio lampante? un team 2lock+spriest era arrivato agli europei perchè scioglieva la gente senza che nessun team di qualsiasi equip/rating/SKILL (guarda gli art of war che ci rinunciavano a priori contro quelli) poteva battere una cosa così e che non hanno poi vinto il torneo solo perchè 2 del team non si sono presentati causa biNbominchiaggine (mi pare avessero 13-14 anni o giù di lì e i genitori non li lasciarono andare). ARENA (il vero pvp secondo pagliaccio1).
mezzo d'accordo
falso , i cap ci sono e nn li passi in nessuno modo , pure i critici hanno un cap
il problema è appunto il contrario .. cioè che un niubbo rank N pwna isy un pro rank merda senza storie
si perche se un arms rr3 combatte contro un arms rr12 lo killa ?
ma lol
stai parlando di 8 che giocano bene coordinati assieme di rr basso contro 8 di rr alto che giocano di merda e mi riporti un esempio di wow 1vs1,
in arena 5v5 io ci sono andato con 2 pezzi merciless come altri miei compagni e ho dato la merda a gente anche full merciless dove sta il problema?
no miave non glielo dire che su wow se metti una scimmia su un pg in merciless riesce a segare un pg ultraskillato vestito anche di blu solo perkè quest'ultimo non riesce nemmeno a far scendere la barra di vita del primo :sneer:
la differenza si accentua se i pg in merciless sono 8, e i pg in blu sono altrettanti
su daoc bene o male in 1 mese avevi il pg pronto, ra escluse (ma li in 1 settimana fai il 5L0, in 2 arrivi al 6Lx, rank che ti permette di giocartela con TUTTI)
ci vuole skill e affiatamento, sono consapevole che non tutti ce l'hanno ma bisognerebbe evitare di sparare simili cazzate :sneer:
ah, i cap nelle stat è vero li superi con le ra
peccato che le ra a 5 ti diano 34 punti stat
una volta raggiunto +101 da items (26 overcap) +34 da ra non vai oltre eh? non è che il mese dopo mettono augment strenght 6 che ti da altri 30 punti :sneer:
no ma come detto ci sta, alla fine se il gioco è pve è giusto che il pvp sia da scimmie.
questo per esempio è il pve skill-required (raid da 25)
http://forums.worldofwarcraft.com/th...68184936&sid=1
Io trovo molto interessanti alcune tue osservazioni, ti ribadisco pertanto la mia domanda:
edit: inoltre su daoc a rank 3 potevi segare gruppi rank 10, non so se sia possibile anche su wow, che so con un party con una media di 50 resilience, segare un party con una media di 400 resilience...giro la domanda agli esperti :p
ma mi disconnetti tu o scoppia la mia linea?
Tralasciando il fatto che ti posso assicurare che gioco a WOW probabilmente da prima di te, e sto parlando della primissima beta dove col warlock ancora chiamavo l infernal a random gratuito, in un altro 3d vieni a dire che lasci il pg afk ad av, in questo vieni a dire che sei skillato e noi no.....................senza contare la fantastica frase
"Av: il primo che sega il boss ha vinto, ovvio che tutti cerchino di farlo il prima possibile no?" in un 3d in cui si parla di pvp..........non so se ti sei mai reso conto che pvp vuol dire player versus player......non stai giocando mica a double dragon che aspetti il boss....................poi vabbe se per te pvp = piu veloce a fare pve............welcome............veramente skillato, sopratutto detto da uno che sta afk ad AV........
................poi vabbe , stai parlando con che leggeva le statistiche pvp tutte le settimane su daoc per essere sicuro di essere in top 10...........non quello che e' vestito meglio..........
il pvp di wow consiste nell'arena, i bg sono sostanzialmente inutili, dovrebbero mettere tutti gli item pvp ottenibili dall'arena e deletare i bg
o al massimo rendere i punti guadagnabili anche tramite kills
be, conta che il pvp di wow e' cosi fico che ho appena affittato un cinese per farmarmi l onor sto fine settimana, ma mica per qualcosa e' , solo perche mi serve un po di equip per andare in giro con gli altri gildani...........
honor=bg
:nod:
il pvp di wow va preso per quello che è: poco e nn gestito perfettamente. Però se lo si prende per quello che è si riesce ad intravedere il senso del gioco.
certo non bisogna abusarne perchè senno il cervello va in loop, però è piacevole come sistema.
chiaro che l'RvR è un'altra cosa e quello che si aveva su daoc difficilmente si rivedrà, possiamo solo sperare in war ma mi sa tanto che prenda un pò la piega alla wow.
omg.
e vorrà dire che secondo loro la skill sta nel uccidere un mob preimpostato a fare determinate cose non un player che reagisce in modo inaspettato :sneer:;
poi sta gente di fazione opposta super vestita da pve la incontri in zone normali tu con la season2 li owni e loro rosikano :confused::nod::D
Boh per come e' strutturato wow hanno anche ragione a incazzarsi, alla fine i bg sono solo un mezzo per farmare il gear honor e tra poco quello season 1 arena, pure a me girano quando un ally random mi tagga l'iceblood e fa stallare e conseguentemente perdere il game, se vuoi del pvp semidecente l'unica sono le arene, il resto e' merda.
Wow?Ahhh quel gioco dove bisognava fare la fila al casello per entrare? :rotfl:
Wow?Ahhh quel gioco ubergiocato da 7 milioni di persone si ma è il mmorpg piu giocato del mondo ovvero no perchè a lineage2 giocano 15 milioni di persone quindi è automaticamente il miglior gioco di tutti i tempi dopo pokemon rosso/blu?
Un arms rr11 è un pg di merda come all'rr3.
p.s. Mi ero dimenticato una cosa.Quando gli skilled dicono che un gioco fa schifo , fa schifo.
Mi ricordo che i primi 60 su wow erano tipo ladro e naz , e dopo 15 giorni avevano gia buttato il gioco nel cesso :sneer:
ah beh, se lo dte tu, ladro e naz..
:rotfl:
E' bello sto forum xke la gente parla senza sapere e capire un cazzo. :)
Primo, non penso proprio che giochi da prima di me, xke guarda un po gioco anche io dalla primissima beta. :)
Poi per il resto vabè, xke ho detto che AV = PvP?
Che c'entra mo che sto afk ad AV ehehuehu, tanto per darmi contro eh?
Ti ripeto, in caso non avessi capito, AV non è PVP A MENO CHE non ci siano gruppi organizzati da entrambi le parti.
Poi non so, ma non mi pare di aver scritto che sei un noob, ho solo detto che chi vince è il più forte e lo dimostra, chi perde suka, forse ti senti tirato in causa nella seconda possibilità visto il tuo reply?
Come si legge poco più su, il pvp di wow è L'arena, non AV ke è un merdaio di 80 pg che si menano.
av DOVREBBE essere pvp, ma visto che alla gente su wow non fotte un cazzo del pvp in sè e vuole solo l'epix tira dritto solo per farmare honor e va a segare un mob.
cioè è una cosa tristissima vedere un raid ally e un raid orda che si incontrano per strada e tirano dritto... boh no comment
Si ma xke è inutile Av.
Il tempo che perdi a segare Horde/Ally ti da un kazzo di honor
appunto.
perchè su wow si ragiona in "quanto guadagno" non in "mi piace fare pvp".
punto.
AV non è pvp...
vediamo quante volte bisognerà scriverlo :D famo 12 pagine anche qui dai
Sarebbe troppo difficile da farlo con random
av lo puoi prendere come l'outdoor eh... anzi la vastità permetterebbe spesso e volentieri di fare 1v1, 1v2, xvx... ma la gente se ne sbatte altamente i coglioni perchè tanto "non guadagna honor".
wow, imba.
non è che perchè si gioca in 40 e bisogna segare il boss devi prenderlo per forza con i paraocchi.
la cosa triste è che anche se in giro incontri uno che sta andando verso vandar/drek quello non ti caga manco di striscio... cioè è come se la gente facesse pvp senza voler menare la gente.
a sto punto mettiamo un 20k honor giornalieri a chi sta fermo a ogrimmar ed è la stessa cosa. anzi la gente è pure più felice così si sbatte pure meno.
pure ab wsg e eots vengono totalmente snobbati eh, perchè sia mai, fare qualcosa che non mi dia epixxx facilmente...