Aspetto ancora le tue scuse sul post "nucleare.."
Printable View
Hudlock, non ti arriveranno mai delle scuse nel post sul nucleare, perchè di fatto Necker aveva ragione, al di là di quello che ci sta scritto in un foglio di carta la volontà degli italiani era di bloccare la produzione di centrali nucleari, inutile che continui ogni 3X2 a dire "aspetto le scuse". Un politico rincoglionito di destra potrebbe anche dire che letteralmente era scritto così, quindi fare le centrali adesso è giusto ! Ma in realtà, TUTTI gli italiani pensano che il referendum fu fatto per evitare le centrali nucleari sul suolo italiano.
Va bene, nella forma si possono ancora fare, ma nessuno ha la volontà di farle davvero.
Il referendum era una moratoria da 5 anni... Tutti? Io no.
La maggior parte forse?. La maggior parte manco ha votato ;)
Le scuse le aspetto soprattuto per il "doppia negazione" buttato li a caso ;)
Lui ha scritto questo
hai detto nella stessa frase una doppia cazzata, si aprono nuovi orizzonti
per il suo gusto di smerdare la gente a random.. Per il momento di poplarità ;) [perchè rende più popolari romper i coglioni ai "soliti" bastian contrari che non fare i bastian contrari]
Peccato che la doppia negazione non ci fosse, e peccato che la mia precisazione sul contenuto del referndum era corretta.
Se lui fa parte del populino che non sa di che parla, è colpa mia?
pur stimando travaglio (santoro un po' meno) io quella trasmissione non riesco a seguirla è troppo caotica si parlan sempre sopra, sembra un bar, anzi a volte sembra l'spdc nel cambio di stagioni
http://it.youtube.com/watch?v=VWYZJdtgS2Q
ma io guardando sgarbi mi chiedo perchè è li e soprattutto perchè qualcuno va ad ascoltarlo -.-
:sneer:
fai ridere, anzi, manco quello.
A parte che sei OT, ti rispondo qui e opi se vuoi continuare co sta bambinata delle scuse divertiti da solo, as usual.
La forma sarà stata differente, come hai fatto notare, ma i contenuti alla fin fine miravano solo ad uno scopo, stoppare il nucleare fino a nuovo ordine.
Inutile ci giri attorno coi francesismi e la punta alla matita, le motivazioni che porti sono del tutto labili, fattene una ragione. :wave:
ps.
Hudlock wrote:
Il referendum non diceva "l'italia non vuole il nucleare ne mai lo vorrà".
Questa a casa mia è una doppia negazione... spero ci arriverai, negli anni :rotfl:
visto ora e sono rimasto agghiacciato. Minchia fossi stato io in Travaglio a quest'ora quel demente lo raccoglievano con il cucchiaino :sneer: altro che calma glaciale e contegno :sneer:
questa mi ha fatto piegare pero
Sgarbi: Non sputtanare l'Italia! Anche in America capita che crollino aziende su cui persone hanno investito! Non disinformare! Come fai sempre! Sta dicendo stronzate! Vale anche per l'America, non solo per l'Italia, vale anche per l'Inghilterra!
Santoro: In America sono puniti questi reati...
Sgarbi: ...e anche in Italia sono puniti...
Travaglio: Si la pena massima è la presidenza del consiglio, in Italia...
:rotfl::rotfl:
Roma, 2 mag. (Adnkronos/Ign) - Dura presa di posizione del presidente della Rai, Claudio Petruccioli, contro 'Annozero'. ''Ieri sera Michele Santoro - dice Petruccioli - ha di nuovo messo il Servizio Pubblico Radiotelevisivo a disposizione di Beppe Grillo; il quale, dagli schermi della Rai ha rivolto insulti inconcepibili e privi di qualunque giustificazione al presidente della Repubblica, oltreché a una personalità universalmente stimata come il professor Umberto Veronesi. Il danno, l'umiliazione e la vergogna che vengono al Servizio Pubblico da questi episodi, sono incalcolabili".
"Per la mia funzione e personalmente - prosegue Petruccioli - ne faccio ammenda e prendo impegno - nell'ambito delle mie responsabilità - a fare tutto il possibile per impedire che qualcosa del genere possa ripetersi. A nessuno, quindi neppure a Michele Santoro, è consentito confondere la libertà del giornalista e la responsabilità del conduttore con l'appalto - di fatto - della Tv Pubblica a Terzi che ne fanno un uso arbitrario e indecente. Chi è responsabile di un programma non lo è solo per quanto dice personalmente, ma per tutto quel che, nel programma stesso, avviene; non ci sono 'zone franche'. Anche Santoro, come tutti coloro che in Rai lavorano e con la Rai collaborano, ha il dovere non eludibile di tutelare la dignità e il prestigio del Servizio Pubblico'', conclude il presidente Rai.
Contro Santoro si è scagliato anche Vittorio Sgarbi: "Ha concesso a Beppe Grillo di avere un megafono di milioni di telespettatori che hanno ascoltato i suoi insulti. Santoro non ha preso adeguatamente le distanze da quegli insulti senza possibilità di replica". E chiede all'autorità Garante di ''prendere provvedimenti e sanzionare'' il giornalista.
Sgarbi sta inoltre valutando di esporre querela contro Travaglio, lui che ieri in studio ha insultato Travaglio dandogli del ''bugiardo'' per la questione della 'cacciata' di Enzo Biagi ed è arrivato al punto di apostrofarlo con ''pezzo di merda''.
"Dopo aver ricevuto una telefonata del noto professor Giovanni Battista Cassano che gli ha fatto notare la gravità di alcune affermazioni di Travaglio contro i malati di mente - si legge in una nota - si riserva di valutare l'opportunità di citare in Tribunale il giornalista Travaglio che ieri sera durante la puntata di 'Annozero' ha più volte evocato la necessità di un Tso e di un ricovero forzato alla neurodeliri. Ciò denota una mentalità da regime totalitario, stalinista", conclude Sgarbi nella nota.
gg :nod:
in loving memory of annozero :sneer:
Mi tocca spezzare una lancia a favore di Hudlock sul significato della frase. In Italiano la doppia negazione ha senso soprattutto coi verbi che specificano il contesto o il significato di qualcosa:
tipo: non significa "non fare questo", significa "non fare quell'altro" .
Comunque mo basta con sta storia dai.
Prevedibilissimo, ora che è tornato il Cavaliere Santoro verrà bandito istant :sneer:
vedendo la puntata me lo immaginavo
considerata la reazione isterica di Sgarbi mi aspettavo che tutti sarebbero stati li a polemizzare e a sottolineare come grillo abbia offeso veronesi senza però poi parlare di quel che dice sui finanziamenti che prende e perchè dice che da un inceneritore esce zero
qual'è il problema di far sentire grillo in tv ? che offende determinati individui ? e allora che lo querelassero i diretti interessati, agli spettatori cosa cazzo frega ?
devo dire che qui Santoro ha fatto un grosso errore di valutazione
avrebbe evitato tutto, compresa la reazione isterica di sgarbi, se prima del filmato avesse semplicemente detto "prima di mandarlo devo avvertire che grillo va giu pesante su alcuni personaggi con suo modo, che noi non condividiamo, ma tralasciando i suoi modi, per dovere di giornalismo ci sentiamo in dovere di commentare questo pezzo del sui discorso dove lui pone delle questioni importanti. visto che c'erano 50k persone a ascoltarlo"
così invece ha lasciato campo libero a chi attacca i modi, ignorando i contenuti
Oh ma non è che Santoro sta li a fare il samaritano, per fare tv serve il pubblico e per avere pubblico serve metter su un po' di "teatro". Poteva evitare parte dei casini non invitando Sgarbi. Vuoi che non sapessero cosa sarebbe successo?
E poi non mi sembra proprio che si critichino i modi di Grillo e si ignorino i contenuti, semmai si fa finta di ignorare i contenuti criticando i modi :sneer:
E poi con Sgarbi che ha una fogna al posto della bocca si mettono a criticare i vaffanculo di Grillo?
Qui ci vogliono i fucili..... *cit
mah solo 1 cosa con 100 veronesi in italia non saremmo il terzo mondo a livello di ricerca:nod:
ma si sa la scienza va sempre a cozzare con una "cosa" in italia che fa il bello e il cattivo tempo, eppure il time non la include nemmeno tra le persone più influenti nel mondo:nod:
aprite su bet la scommessa su quante puntate dura ancora :sneer:
Ma sto piccolo editto bulgaro della sx, certo nn ai livelli di quelli di Silvio, ma hanno imprato anche loro.
editto bulgaro a sx? LOL vatti a sentire berlusconi l'intervista con il direttore di la7 , e' palese che non appena avra' potere rimanda a casa tutti ...
http://it.youtube.com/watch?v=vUOeA5Q_KQo
uno che dice che non ha mai messo le mani nella Rai , ecco chi avete votato :rotfl:
io non ho mai imposto nulla bhuuhauhuahauh :sneer:
frega nulla della vs diatriba ma quella non e' una doppia negazione, dillo anche a casa tua eh. :rotfl:
si ma questo paese e' anche un po del cazzo perche' c'e' gente come voi che si fa dei film assurdi e tirate conclusioni a membro di segugio (aka a cazzo di cane) soprattutto basate sull' ignoranza (mancata conoscenza).
Dove, di grazia, il paese sarebbe di merda o del cazzo?
La querela e' una dichiarazione di volonta' di un soggetto affinche' si proceda nei confronti di un altro soggetto per un fatto previsto come reato cioè e' un iniziativa di PARTE(leggasi Sgarbi), non e' intervenuta mica autonomamente la procura della repubblica ad esercitare l'azione penale d'ufficio eh, in tal caso il vs dissenso potrebbe anche essere, non giustificato, ma giustificabile.
Insomma in due parole quello che e' successo: tu mi dai del figlio di buona donna io dello stupidino, tu mi quereli ed io no nonostante abbia ricevuto offese più marcate (e comunque anche questo sarebbe da sondare).
Dove ci vedete l'intervento del "paese di merda" o del "paese del cazzo" inteso come intervento pubblico o dello stato me lo spiegate per piacere?
Deduco che vi riferiate allo stato visto che indicate paese e non persona di merda, riferendovi a Sgarbi.
Qua di merda e del cazzo ci sono solo le vs conclusioni molto approssimative eh.
Ripeto non entro nel merito della discussione, trasmissione becera dalla quale anche lo stesso presidente della rai ha preso le distanze da Santoro, ma sti 3 quote che faccio fanno un po' paura per la cultura media degli utenti di sta board
sara' interessante porta a porta o matrix, allora?:gha:
santoro e' fazioso, probabilmente come e quanto lo sono gli altri giornalisti delle trasmissioni che indichi, infatti ho definito la trasmissione becera per i contenuti e sopratutto per i toni e bada sulla Rai siamo sempre nell alveo di un "servizio pubblico", cosa che molti spesso scordano.
Anche porta a porta e matrix a volte sono becere nei contenuti il toni sono spesso piu smorzati ma non sempre, ma non capisco ugualmente dove vuoi arrivare con questo commento.
Se mi illumini ti ringrazio.
che per quando santoro sia dichiarato a uno schieramento, solitamente (tranne l'ultima puntata) annozero e' la miglior trasmissione di approfondimento politico.
poi, sempre sgarbi apparte, il tono e' piu' che decoroso generalmente, pensando che ci sono personaggi "primedonne" di ogni schieramento assieme
Atteggiamento da italiano, il servizio è pubblico quindi è MIO di DIRITTO. questa scusa che tirate spesso e volentieri SOLO nei confronti di sto tizio, e non nei confronti di tutta l'altra merda che contribuite a pagare ogni giorno e non naturalmente quando si tratta di protestare ad es. per i 330k euro che dovete pagare per rete quattro che occupa frequenze random, tutti zitti o quasi, vero ?
Però naturalmente oltra a questo vi mettete anche a Giudicare l'operato di un tizio, sbagliandovi di grosso. Dire che santoro è fazioso mi pare giusto, parificarlo a livello di un vespa o un mentana o quello di ballarò è da idioti.
Eppoi, il paese è fatto di persone, se le persone sono una manica di merde arroganti come sgarbi diventa automatico che la gente comincia a pensare "che paese di merde". lo sproloquio scritto più sopra è di una utilità pazzesca, come se quelli avessero scritto "governo di merda " o "stato di merda" .:gha:
Beh, Mc.. secondo me sottilizzi troppo su una questione legale.
L'Italia non e' un paese del cazzo perche' Sgarbi ha il diritto formale di querelare chi lo avrebbe offeso... e' un paese del cazzo perche' egli ha sistematicamente usato - nella sua carriera ma anche nella stessa giornata e proprio nei confronti del querelato (?) - la televisione come veicolo per le sue offese. Eppure gli e' cresciuto da qualche parte in cuore il buon gusto per sentirsi improvvisamente offeso nel profondo.
Ognuno ha il diritto legale di querelare chi gli pare. Quello che e' squallido e' che ieri Sgarbi desse del figlio di puttana e dello stronzo o roba cosi' a chiunque non gli girasse a modino, utilizzando la televisione per fare 'ste parti, e ora si senta in diritto morale di fare la vittima.
E tu dirai: vabbeh, ma e' una "persona" del cazzo, allora.
E io dico: non solo. Perche' non c'e' nessuno dei suoi colleghi che e' intervenuto per fargli notare che e' un coglione. Il presidente della rai ha fato pubbliche scuse per il suo conduttore, ma non ha pensato minimamente di stigmatizzare il comportamento di Sgarbi. Inoltre, e sopratutto, e' un paese di merda perche' Sgarbi rappresenta la comune percezione dell'italiano nei confronti dell'autorita': un' ente stronzo e infame quando ti mette i bastoni fra le ruote o non si adatta alla tue piccole illegalita', e invece un alleato invocato a gran voce quando per caso puo' servirti per colpire i tuoi nemici.
ihc'
il querelante ;D
si ma io non capisco che cazzo vi frega di sgarbi vs travaglio saranno cazzi loro, io mi preoccuperei più della parte di grillo, ora sti giorno di cose strane ne so sucesse, questa è una di quelle:nod:
Annozero a parte la faziosità più o meno demarcata almeno è l'unica trasmissione a cui i politici devono andare un minimo preparati per affrontare domande "piccanti". Non ho mai sentito un politico fare una figura di merda eclatante a PaP o Matrix, invece ad annozero ogni puntata ce ne sono almeno un paio.
Matrix e Porta a Porta le domande di Vespa o Mentana sono roba tipo "Onorevole ma lei è veramente un bell'uomo! Non è vero?" "Illustrissimo, il suo programma è eccellente, cosa ne pensa?" :sneer:
è sempre stato cosi con santoro infatti a mediaset ha durato 2 sciampi:sneer:
cmq se lo levano dalla rai e lo piglia LA7 ( come fa spesso con i dissidenti) sarà la volta buona che esistera solo una telivisione non dico libera ma almeno non schierata con chi sappiamo noi:nod:
E perchè no? Fanno vedere al telegiornale Bossi che parla di fucili e alle Iene Borghezio che pianifica la secessione armata, c'è tanta differenza in termini di offesa alle Istituzioni?
Il v-day è stato un evento socialmente rilevante, per cui mi sembra anche giusto discuterne in un programma della televisione pubblica.
Beppegrillo ha notevolmente ragione su una cosa: bisogna organizzarsi, smettere di lamentarsi e smettere di agire individualmente. E cosa più importante: non perdere tempo con gente che si inventa storiacce a caso tanto per smerdare una persona. Abbiamo internet, possiamo confutare le parole dette in meno di due secondi.
Un gruppo coordinato e spacca maroni può costituire una svolta.
In questo internet, che è facile da usare per comunicare, completamente distribuito e assolutamente impossibile da controllare completamente (si chiama ambiente parzialmente osservabile proprio perchè le azioni locali non possono mandare in vacca l'intero sistema :), differentemente dalla TV) è il mezzo comunicativo definitivo.
Quando le firme per il referendum saranno depositate, è bene che cominciamo a campagnare per mandare la gente a votare, abbiamo mesi di tempo, se iniziamo per tempo raggiungeremo il quorum.
Lasciate perdere quelli che ci danno degli "allocchi" perchè diamo supporto a Grillo, sono mediamente persone incapaci di avere una idea nell'arco della loro intera esistenza e se vedono qualcuno che ce l'ha e che potrebbe avere successo, cercano di buttarlo a terra per invidia (o disperazione).
si ma e' "politically scorrect" per definizione
per questo la ramanzina e' arrivata da destra e sinistra assieme :D