si parla di due volte a settimana... solitamente dopo le 8-9 di sera... luoghi dipende... diciamo che puoi considerare tutto tranne ristorante (che è raro) ;P
Printable View
si parla di due volte a settimana... solitamente dopo le 8-9 di sera... luoghi dipende... diciamo che puoi considerare tutto tranne ristorante (che è raro) ;P
per 2 volte a settimana, se stai attento nel resto dei pasti, puoi anche mangiare quel che cazzo ti pare :p
Se pero' ci tieni a farci attenzione, magari perche' tendi ad andare sovrappeso, o hai l'intestino debole e roba cosi', rimane il fatto che :
pizza senza troppa merda sopra -> cibo sano
piatto di pasta con sughi non unti e grassi, magari sugo di verdure, o di pesce - > sano
due fette di pane e cioccolato + frutta -> cibo sano
Una dose da squalo di gelato, almeno mezzo alla frutta -> pasto valido
Bistecca o carne alla griglia -> sano
carpaccio di carne con rucola e grana -> basta che la carne sia buona
Invece, magari sarebbe meglio evitare:
Fritti/bibite gassate/panini di McDonald's/patatine, altra roba confezionata...
Andrebbe benissimo, per esempio, una volta a settimana una pizza e una volta a settimana anche un crostone in un pub... poi chiaro, se il pub cucina con la merda, merda rimane.. ma in linea di principio una fetta di pane al forno, con sopra pecorino cipolla e pomodoro e' un alimento sano..
Scusa Luceen ma postare quello che mangi giornalmente non fai prima? Almeno uno si regola, se no si continua a parlare del nulla.
mangio questo...
solo che da qualche giorno ho sostituito il latte+cereali al the... ho fatto bene?
e la sera quando non vado in palestra ma lavoro ( cameriere) mangio quello che cucinano al ristorante... quindi pizza oppure un primo... anche per questo quando posso scegliere vorrei mangiare sano...
a me sembra che la tua dieta sia equilibrata, che non ci sia bisogno di cambiare niente di particolare..
Cmq ripeto, dipende dagli obiettivi, tenere una dieta "sana ed equilibrata" come la intendete voi porta a miglioramenti fino ad un certo punto, il peso se si mangia poco lo si aumenta di sicuro ma bisogna vedere anche "il come" lo si aumenta.
Se basasse una dieta "sana ed equilibrata" senza un programma serio alimentare alle spalle, con grammature riportate, struttura ad hoc sul soggetto, girerebbero tutti dei fisici della madonna e invece la realtà è MOLTO diversa....
Poi ovvio se l'obiettivo è di tonificare e fare un aumento leggero della massa basta veramente poco, ma se si vuole andare + oltre non si va di certo....
Fidatevi di uno che si beve l'olio d'oliva liscio dopo cena, perchè bla bla grassi insaturi ecc ecc.
Sto parlando di marphil uomo comodino se non è chiaro
bah.. marphil.. ripeto.. io non ho mai seguito un regime alimentare controllato.. e' che quando i pesi li metti sul serio, e non per fare il fighetto in palestra, cresci. E non solo.. e anche la forza che ti rimane a distanza di tempo, invece di andare via dopo la prima settimana di influenza.
Io sono arrivato, nel mio piccolo (perche' nel mio ambiente e' robetta) ad avere massimali a 105 di panca, 200 di mezzosquat e 75 di strappo... senza mai pesare niente di quello che mangiavo :p
Ora, come detto, non sto dentro ai pantaloni, per cui ho deciso di cambiare strada ...
Questo non vuol dire nulla, nel senso prendi uno Strong Man random, sollevano l'ira di dio ma hanno fisici che a parer mio fanno cagare, perchè non gliene frega assolutamente nulla di stare definiti, l'importante è sollevare + ghisa possibile.
Crescere è una cosa, crescere bene è un'altra, e per crescere bene tenendo sotto controllo la % di massa grassa o fai una dieta specifica e un programma adatto, o preghi dio di avere una genetica fuori dal comune, ma si parla di mosche bianche.