A dire il vero pare siano stati proprio i feedback a renderlo wow style, almeno da quel che ho letto visto che non ho partecipato alle prime fasi di beta.
Printable View
A dire il vero pare siano stati proprio i feedback a renderlo wow style, almeno da quel che ho letto visto che non ho partecipato alle prime fasi di beta.
Io sinceramente quando ho cominciato ad ammirare questo gioco speravo che finalmente qualcuno si fosse svegliato con in mente un'idea di tornare a un rvr tipo daoc,ma sto cominciando a ricredermi seriamente..cioè,l'rvr fa pena (se vogliamo chiamarlo cosi)lasciamo stare che ancora è una beta ma ormai ci siamo raga..non ci sarà mai spazio per i party alla daoc che vorranno fare 6vs6 pulito perche le mappe attuali non te lo permettono,parer mio è tutto troppo piccolo e tutto troppo copiato da wow invece che da daoc.Mi sta bene il sistema dell'armor con i punti renow ecc ecc ma che per prendere una zona devi sbatterti con n.mila mob no è...veramente sembra av che per vincere il bg devi segare il megabossstraiperuberchespararazzidalculo che senso ha mettere mob che droppano item + uber di quelli che hai cosi diventa una scopiazzatura e basta,non era + semplice dare gia l'armor massima cosi tutti i pg erano equilibrati e cazzo creare una nuova EMAIN-ODINO-HADRIAN ci vuole molto?non ha senso fare scenari da 40 dove ci saranno gilde di 100 nerd che farmeranno perche tutti organizzati ecc ecc
continuo qui perche nn ci stavo + e mi sa che mi sono anche dilungato e ho scritto 1 mare di stronzate lol cmq secondo me il gioco che funziona e funzionerà sempre è daoc per via del suo infinito stile di gioco e la speranza era che war diciamo rinnovasse un po la cosa EXP/ARMOR-CRAFT/RVR aperto.sicuramente lo comprerò anche perche ho gia ordinato da mesi la CE ma al momento sono molto deluso perche non mi aspettavo proprio 1 clone di wow dove solo i farmer cinesi sono i piu skillati (lol)
E qui ti sbagli... Il problema non e' che non son le RA di DAOC, non scordiamoci comunque che e' un altro gioco...
Allora, su DAOC cappavi il livello, e la differenza tra neo50 e 50scafato eran le RA. Su WoW cappi il livello, e la differenza tra i due 70 la fa il gear che sei riuscito a farmare (bg) e/o conquistare (arena).
Qui su WAR, il neo40 batte il muso contro uno che ha sia le RA che il gear dato dall'aver farmato questo nuovo PvEP.
E nota bene, magari sono solo passive, ma quando uno si prende danni pieni nel viso, e l'altro magari ha un 26% di resistenza a gratis, la differenza si sente.
Le vecchie RA attive poi son sicuro che le hanno infilate da qualche parte, son sicuro di aver visto BOF in qualcuno degli SS postati sopra.
bof è una morale base degli healer
Io ho provato poco war, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto. Imo bisogna piantarla col cercare il daoc 2 e avere un pelo di fiducia nei progetti che stanno venendo fuori. Pretendere un gioco completo alla release, con pvp ben strutturato, classi bilanciate, bug assenti, ecc... è pura utopia. Aspettiamo la release, vediamo come saranno le prime patch e poi potremo cominciare a capire che sarà sto gioco. Per ora mi sembra solo tanto blabla, e lo dico senza alcuna intenzione di screditare il parere chi ha testato il game in questi mesi. :wave:
guarda che pure noi avevamo un'impressione positiva appena iniziato a giocarlo eh...
voglio dire, anche in age of conan tortage è bella, sei preso dal nuovo stile di combattimento etc...
l'unica differenza è che in aoc c'era l'incognita endgame (ingognita ancora presente tra l'altro :rain:), qui imo hanno fatto il grosso errore di fartelo provare...
Quasi tutti all'inizio sono abbastanza contenti del gioco ( cosi si riprender il discorso " provato poco " ) , poi man mano che ci giochi trovi molti difetti , c'e da capire se sopperiranno ai pregi.
Il fatto e' TU cosa cerchi da questo mmorpg o da un mmorpg ?
La prima cosa negativa che non mi piace ( imho ) e che nella maggior parte dei casi , servono i numeri , anche come gilda ..., in secondo luogo , le mappe sono troppo piccole e mal studiate , che senso ha fare 500 mq di mappa se poi " calpestabili " sono 1/3 con server a pieno regime mi sa che qualcosina non funzionera'.Rimangono gli scenari , dovrebbero essere 12vs12 , cos'e un contentino?
Ce ne sono molti leggendo il forum beta che sbavano all'idea di ritornare a girare con gildone " che dettano legge " , ti aggrada a te ? ..., molte lamnetele non partono dal fatto del pretendere il gioco gia finito , ma da certe meccaniche che sembra impossibile poi cambiare dopo , ho idea che se un gioco e farming-item o item dipendente , e' cosi e te lo tieni ..
Ovvio che chi arriva da daoc , e si trova castrato sulle mappe / RvR , scarsa possibilita' di potersela giocare in pochi , gioco Item dipendente ( alla wow) , alcune classi piatte ( nel vero senso della parola ) , altre inutili rasentando lo 0 ,tagliano 2 classi fra le piu divertenti " in teoria " almeno per me , le lamnetele usciranno per forza , tutto questo discorso esclude Bug che sono facilmente risolvibili , quindi non e questione di screditare , anche perche le cose vanno provate in prima persona .
Certo possono sempr far uscire in 2 mesi 3 patch da 5 giga per migliorare tutto , ma c'e il rischio di fare un ToA 2 , persero un 40% di abbonamenti ...e in teoria non intaccava manco l'end game .., lo rendeva piu completo per chi voleva giocarlo e aumetava il farming di PvE
boh , ovviamente sono tutte considerazioni personali
Diamine, è normale trovare difetti man mano che si gioca però ho l'impressione che qua vogliate il gioco bello e completo ancora prima della release. E' giustissimo lamentarsi (intendo mandando feedback, non facendo QQ) per ogni mancanza che presenta il gioco, ma come potete pretendere di avere classi evolute e ben formate già ora?
Ma avete dimenticato gli inizi di daoc forse? Il war cos'era? due stili di scudo e 4 di martello? Non era piatto forse? Ci sono classi che ancora oggi non servono ad una cippa, che vengono giocate da pochi disperati.
Sia chiaro, voi che avete giocato la closed ne saprete sicuramente più di me, solo non condivido sto mezzo processo che è venuto fuori. O meglio, secondo me è presto per sparare giudizi del tipo "il pvp/gioco farà merda per questo, quello e quell'altro".
Considerato che il gioco esce il 18 settembre io il gioco con una parvenza di decenza lo voglio si, onestamente le beta a pagamento stile Conan dove ANCORA devono mettere il pvp hanno strarotto i coglioni
Ho appena sloggato da un onesta sessione di zergume keeposo e posso confermare il "non ci siamo proprio"
Da vecchio giocatore di daoc questa notizia ha stroncato le -poche- speranze che mi erano rimaste su WAR.
Ammetto che alle prime voci ero convinto che questo gioco potesse essere un daoc 2, poi col passare del tempo e col provare la beta mi sono ricreduto un po alla volta.
E pensandoci ho capito il perchè: perchè l'rvr di daoc, che ho amato e che ricordo come il periodo videoludico più bello che abbia mai passato, era veramente Massive.
C'era una zona UNICA comune al server, una zona in cui tutti potevano accere con modi tempi e numeri assolutamente a discrezione propria.
Nessuno mi diceva in quanti entrare, nessuno mi divideva dagli altri, nessuno mi dava obiettivi, si era tutti assieme come in un vero 'universo parallelo' virtuale.
Penso che le istanze abbiano rovinato l'rvr di tutti i giochi venuti dopo daoc.
In daoc se volevo girare da solo, lo facevo.
Se volevo girare in 30, lo facevo.
Se volevo conquistare un keep o fare 8vs8, lo facevo.
Ma il bello era che potevi incontrare sulla tua via tutto il reame opposto.
Quelli da soli, quelli in 30, quelli in gank.
E piu o meno li conoscevi per gilda, per nome, per stemma. Sapevi chi erano, come si comportavano in rvr, che keep avevano di solito, chi si insultava di piu sul forum con chi altro.
Era la vera sensazione di avere dei nemici, che potevi odiare, rispettare, non cagare, ma comunque conoscevi.
Ora entro in un bg di Wow, siamo in 12, combatto con gente a caso, contro gente a caso, devo prendere le loro bandiere di merda in uno spazio che se paragonato a Emain è una vasca per pesci rossi.
Esco, riaccodo, ed entro con altre 12 persone a caso contro altre 12 persone a caso.
E dunque pare che anche con War sarà così.
MI FA CAGARE.
Rivoglio la possibilità di chiamare i miei 7 amici se mi sega un party.
Rivoglio la possibilità di fare treno se mi schianto su un treno.
Rivoglio la possibilità di aiutare altri 4 infi se ci sono 8 topi al g1.
Rivoglio la possiblità di nascondermi fra gli alberi quando passa un treno gilda, sperando che non mi vedano.
Rivoglio la possibilità di fare il giro largo a odino e sapere chè troverò qualche altro soler, ma sempre guardandomi il culo dai gruppi da 8 che girano.
Rivoglio - una - zona - unica - e - libera.
Mi mancano davvero quelle sensazioni.
E' chiedere troppo?
Scusate lo sfogo :) , e forse l'OT.
Gioca a Daoc e hai risolto :D
In effetti, anche io ho giocato per anni a daoc, poi in questi ultimi 5-6 mesi sono passato a wow per cambiare e non c'è paragone.
In wow non si deve essere skillati o che, basta essere dei ragazzini che hanno 12 ore al giorno di tempo da passare davanti al pc e ti fai l'equip pvp, se sei una persona adulta con un lavoro ci metterai solo più tempo a farti l'equip perchè tanto uber o sega sicuramente una bg da 10-12-40 persone non la fa vincere il singolo componente, ma la massa di giocatori.
Se questo doveva essere un daoc 2, ok mettere le bg stile wow che sotto certi aspetti può essere alternativo, ma almeno mettere una rvr tipo daoc dove potevi decidere se andarci in solo o in 1000, con gruppo gilda o pug, insomma liberamente potevano anche metterla.
Almeno in questa maniera chi voleva farsi qualche punticino per prendere l'equip all'iizio, magari neo 40 faceva bg, chi era gia con equip e voleva confrontarsi contro altri, magari in 1 vs 1 o 6 vs 6 andava nella rvr libera.
Cosi piu che daoc 2 mi pare wow 2
Se crei una fondazione con i delusi dei giochi attuali, con un piccolo contributo a testa ci paghi sviluppo realizzazione e commercializzazione di un vero gioco pvp online.
Asd
stai parlando di classi in un topic che presenta l'endgame.
stai parlando di mancanze quanto gli assalti alle capitali sono la cosa presentata sin dall'inizio come ubermegafiga e proprio per questo è già implementata totalmente.
stai dicendo che è presto quando mancano 3 settimane all'uscita del gioco.
stai dicendo che spariamo giudizi quando solo i fanboy stanno riuscendo a difendere ancora l'endgame.
imho ci ritroviamo tutti a giocare su origin :sneer:
ma quindi quando giocavo nerdo il pvp in s2, che per sfondare i 2k rating abbiamo fatto una fatica allucinante....
mi bastava licciare l'equip licciando honor e faceva tutto da se il pg?
quindi le nottate a cercare timing e tattiche allucinanti per smazzare i vari team ubber sono stati totalmente inutili pedde!
malol2pls
tirare avanti a scenari e public quest puo' andare bene nel range 1-39 ma aver visto che e' anche l'endgame e' stata una delusione, difetti e bugs vari sono sempre risolvibili ma un concept sbagliato di endgame simil wow e' un punto di non ritorno.
per quanto riguarda il gameplay di wow (il content ridicolo fa storia a sè) semplicemente ci sono fattori random che hanno un ruolo troppo determinante nell'esito di uno scontro, esempio mace stun (che infatti verrà rimosso con wotlk) per war/rogue sono fondamentali, vs druid: proc al momento giusto -> win, niente proc -> ti kita a vita.
è il fare affidamento su fattori random l'essenza dell'idiota :sneer:
da esperienza personale , trovare un endgame decente all'uscita del gioco e' praticamente una rarita' ...
DAOC quando uscito nn faceva differenza .. nn aveva nemmeno endgame ... e , se ci si ricorda, nn esisteva quasi nemmeno farming perche' la maggior parte dei dung e delle zone nn erano nemmeno itemizzate ....
Che , PER ORA , le meccaniche stesse del gioco , facciano presupporre un endgame orrendo , io penso solo che , purtroppo, manca ancora troppo e troppo lavoro per potersi sbilanciare ...
io ho giocato per ora poco ( nn ho ancora capito col /lv31 come cazzo mettere i pti per le abilita' :rotfl: ) ma da quello che ho visto almeno per la fase crescita pg le cose nn sono affatto male ... al massimo , a Natale , si vedra' dove e' arrivato ...
ps: cmq lo staff nn mi pare del tutto sordo alle richieste della community che che dicano in molti ...
Un buon 80% di giocatori arena hanno fatto rank facendosi boostare, logando 300 account e joinando arene con amici del lato opposto che li facevano vincere.
Non dico che non ci siano pure i bravi giocatori , ma il sistema ha sempre fatto acqua da ogni parte e pure non giocando trovavi il sistema di fare punti arena e rank
nota a margine, il buff di livelli presente in tutte le altre zone rvr non è presente nei saccheggi delle capitali, quindi oltre ad organizzazione, skill personale, equip e RR contano molto semplicemente anche i livelli medi dei due lati; ieri siamo riusciti ad entrare in IC lockando EvC e DvG ma non abbiamo cacciato i destro anche perchè lato order c'erano un botto di rank 31-33 SENZA rank buff che esplodevano letteralmente contro 3 marauder speccati aoe + 3 sorc... siamo rimasti per tipo 4 ore sperando che i moonlapse (gilda destro abbastanza cazzuta) sloggasse e ci lasciasse vedere il resto- come avevamo fatto noi qualche giocno fa- ma nisba, hanno tenuto fino all'ultimo
si tratta di exploit trovati e sfruttati dai giocatori
la blizzard con il passare delle season ha cercato di fixare le cose e in questa season l'unico modo di farsi "boostare" è saper giocare, o far giocare ad altri. e a questo non c'è veramente rimedio
non è quindi da imputare al gioco, se i giocatori "cittano"
:banana:
In un gioco serio questi exploit non devono esserci , sono dovute passare 4 stagioni x fixare???O la cosa era li apposta e non è stata corretta xkè la gente non gli chiudesse in faccia l'account??
Comunque nn mi frega a wow ho giocato poco xkè mi ha sempre fatto schifo.
dai su, non diciamo cagate
indicami un mmog privo di cheat, ti sfido
(radar, speedhack blabli blu c'erano pure su daoc se non sbaglio)
Questo purtroppo è più un difetto allo stato attuale perchè i dev seguono, giustamente, la maggioranza. Ma la maggioranza è fatta da wowwiani biNbiminchia (almeno fossero quelli più seri e navigati, cioè che han testato altro) che fanno peggiorare il gioco invece di migliorarlo.
Un'altra cosa da tenere in conto è che molte cose sono cambiate da daoc. In daoc per fare il 50 ai primi tempi ci voleva un bel po', la mythic ha pure avuto il tempo di organizzarsi. Oggi che il pve lo si è visto in tutte le salse, si vuole che l'exp duri poco...quindi tutto deve essere pronto subito. Inoltre siamo cambiati noi, niente ci sorprende più ed abbiam visto quasi tutto...forse siamo troppo vecchi e videoludicamente smaliziati perchè un mmorpg ci dia ancora le stesse emozioni di un tempo.
Questo non è così detto. Guardate solo il passaggio old frontier new frontier, che ha cambiato non poco l'rvr di daoc. Se capiscono in fretta la strada da seguire ela seguono, potrebbero ancora salvarsi. Ma un mmorpg dove l'end game è farmare un av che si chiama siege: no grazie
Ma tipo linkare sta discussione a un adetto o cose simili che si occupa di war^^? nn sarebbe male cosi si fanno un'idea di quello che la gente anti wow vuole da un mmorpg con i controcazzi!
gw non è un mmorpg :rotfl:
cmq non avendoci giocato gran che non posso giudicare, ma è innegabile che per la maggior parte (o forse TUTTI, escluso gw) presentano exploit e bug vari