*
Ma non solo prima di lui eh, anche dopo.
Printable View
sarà un allenatore migliore di maradona
cmq secondo me mazinga >>>>>>>messi
si era decisamente piu' completo e con una media goal impressionante, il suo problema fu giocare in una squadra come la fiorentina (ed i suoi problemi con Passarella in nazionale), se poi ricordate solo il batistuta alla roma nel 2000 quando aveva gia 31 anni e valeva la meta di quanto era nei suoi anni migliori, cazzi vobis, siete cinni.
Di van basten inutile parlarne, ma come al solito non capite un cazzo nessuno ha detto che ronaldo era scarso ma era un grande campione ma idolatrarlo _come lui nessuno mai sono puttanate_, ripeto uno dei piu forti centravanti ma non il più forte nemmeno nel calcio italiano.
Non sono d'accordo che era, piu' completo, di sicuro lui aveva fame e lavoro' tantissimo sulla tecnica, basta vedere i progressi che fece nei 10 anni che passo' a firenze.
Fare classifiche e' sempre difficile, di sicuro i 3 attaccanti piu' fortti visti in italia sono Ronaldo/Bati/Van Basten.
Da ricordarsi anche il bati del 2001 con un ginocchio solo 20 goal, o anche il ronaldo post infortunio continuare a fare goal a grappoli con una panza enorme.
lo penso anche io che bati fosse piu completo.
Testa , tiro da fuori le armi in piu oltre al calcio di punizione. Ronaldo aveva uno scatto ed una coordinazione impressionanti.Ma non bastano per dirlo superiore.
Io ed un mio amico , quando ronaldo aveva 16 anni , lo seguivamo in brasile .Lo seguimmo poi i due anni seguenti al psv (si ero un nerd del calcio , ma nerd nerd).
Si capi che era uno fuori della norma il secondo anno al psv.Cominciò infatti a fare tiri da 30 35 metri dritti al set .
L'inter lo prendeva per 15 miliardi ma rinunciò ed ando al barcellona , la storia poi la conosciamo tutti.
Conosco quindi abbastanza bene il percorso di ronaldo .
E continuo a pensare che bati fosse > , e anche van basten .
Non parliamo quindi dei vari puskas distefano , maradona o pele .
:love:
@zio certo che fare classifiche e' sempre difficile ma al massimo si puo dire che siamo li in un eventuale confronto tra bati ed il fenomeno, non certo le rotflate di chi probabilmente non sai nemmeno che cazzo sia stato Gabriel Omar Batistuta che era un fottuto grandissimo campione (e che personalmente a prescindere del tifo dei club ho sempre ADORATO), forse più sfortunato in relazione ad i club in cui ha giocato: 9 anni alla fiore nel fulcro della carriera si pagano nonostante la sua media goal-presenza impressionante e meno pubblicizzato del fenomeno.
edit: for great Justice! per i Cinni.
http://www.youtube.com/watch?v=MdjOo4rj66c
Do you need a room ? :sneer:
Pero bati non aveva dribbling e scatto e velocita' di Ronaldo.
batistuta in una top team avrebbe vinto un pallone d'oro e qualche trofeo internazionale mentre ha scelto di stare in squadrette dove ha vinto una coppa italia e uno scudo solo solo grazie al giubileo
Personalmente ho già esplicitato quello che penso. Ma non ho mai detto che Van Basten o Batistuta eran scarsi, mai mi permetterei lol. Fottuti fenomeni e come ho già detto non m istupisco e posso anche condividere se qualcuno pensa che siano superiori a Ronaldo.
Io ho dato la MIA opinione, e preferisco leggermente Ronaldo perchè non ho mai visto un centravanti così veloce e tecnico, letale dalla trequarti in su, da qualunque posizione, con qualunque marcatura.
E la sua propensione alle finte e al dribbling e la velocità con cui li faceva è quello che secondo me aveva in più rispetto a Van Basten o a Batistuta, perchè tutti e 3 poi han segnato caterve di goal, non uno si ed uno no, tutti e 3.
Infine il discorso del vincere qualcosa secondo me non c'entra proprio nulla.
Non è il pallone d'oro che fa forte un giocatore, e neanche i trofei che vince.
Van Basten non avrebbe mai vinto 3 palloni d'oro se non avesse giocato nel milan e se i palloni d'oro potevan venire assegnati a tutti e non solo agli europei, questo lo sappiamo tutti. E non sto dicendo che non li meritava, attenzione. Ma Van Basten è un fenomeno a prescindere dai palloni d'oro, poteva anche terminare la carriera senza palloni d'oro, o con altri 6, non cambiava poi molto.
E Batistuta lo avrebbe vinto se avesse giocato in qualche altra squadra, può essere, ma non credo sia da considerare ai fini di un paragone.
Ma infatti l'ho scritto che fare classifiche e' sempre difficile, ho avuto la fortuna di vederli/o giocare.
Mi PARLI A ME DI BATI !?!?!!?!?! A me Bati mi ha fatto vincere uno scudo, ho ancora a casa la maglia numero 18 tirata da lui in curva, che mi costo un occhio nero e 2 costole :sneer:, che ogni volta che la guardo ho un erezione da guiness :love:
Cazzo vuoi che ne sanno sti regazzini ventenni. :sneer:
:rotfl:
Ricordiamoci di dire che il presidente che spinse per schierare il terzo Extra comunitario fu un certo Crangnotti :sneer:
Ah non loro per poter schierare finalmente quel fenomeno di O'neill?
minchia O'neill :rotfl:
edit: l'avevo rimosso perché ricordarmelo :cry:
LUI si che era bello cazzo, altro che sti fotomodelli dei giorni d'oggi come Matri e Borriello....
Ma non si intravede ad un certa un assist di tacco di Edmundo? :love: :love:
fischia quante cagate..come hanno gia detto altri ronaldo è stato un giocatore unico non si è mai visto un 9 con una tecnica ed una velocità del genere.
Ricordo quando ero in brasile che giocava nel Barcellona,la gente gia lo idolatrava manco fosse pelè lol
Per il poveri bati,l'unica stagione dove poteva vincere lo scudo si è fatto male e quella testa di merda di edmundo invece che "coprirlo" se ne andò a festeggiare il carnevale:sneer:
bati uno scudo l'ha vinto e da protagonista, poi le cagate le sparano altri :nod:
grazie al cazzo che in brasile idolatravano ronaldo, anche adriano lo e' stato per tempo eh, anche ora Neymar e' considerato il nuovo pele' ed e' tutto uno spompinarlo a gogo, neymar che e' fortissimo ma rispetto ad i mostri disto post vale un cazzo.
btw warbarbie cintura nera di seghe come il contabile di SoA!
si intendevo dire con la fiorentina
Ronaldo è stato definito FENOMENO.
da Wikipedia:
talvolta nell'uso corrente soprattutto se si tratta di qualcosa di speciale.
Perchè ha fatto cose che nessuno ha mai fatto prima e dopo... queste cose sono state + volte ripetute.
Per chi dice che Messi è un fenomeno nessuno lo mette in dubbio.. ma per il momento non ha dimostrato nulla, Ronaldo ha fatto quello che ha fatto sia in italia, che in europa che ad un campionato del mondo, Messi per ora fa il marziano solo nella liga, ma hai mondiali non ha brillato, e in champions non fa tutta la differenza, anche perchè è cmq tutta la squadra che è marziana...
Fenomeno assoluto.
Stranamente concordo con Proton e Palur.
Personalmente Van basten è stato il piùgrande centravanti che abbia mai visto. Ronaldo viene dopo.
Aspetta, qui si sta parlando di fenomeni assoluti. I fuori concorso, quelli che vanno al di là, quelli per cui la definizione "giocatore di calcio" è troppo restrittiva non li ho voluti citare.
Per la Juve citerei più che Amauri Esnaider...
Comunque parlando seriamente questi discorsi lasciano molto il tempo che trovano, visto che poi ognuno di noi ha una memoria limitata, e ci sono giocatori che nessuno di noi cita e magari sarebebro a buon diritto in classifica (gerd Muller anyone?).
E' indubbio che Ronaldo è stato un grande centravanti, su questo non si discute.
Le classifiche poi lasciano il tempo che trovano.
http://www.net1news.org/ronaldo-un-f...pannolone.html
cazzo un signore proprio luxemburgo
Quote:
"Fu un'esperienza divertente, non posso non raccontarla. In Coppa America Ronaldo era già sovrappeso e cercavamo di fargli perdere peso in tutti i modi. Il medico gli ha dato lo Xenical, un farmaco per dimagrire che però ha una controindicazione: aumenta le evacuazioni. Per evitare incidenti Ronaldo era allora obbligato ad andare in campo con il pannolino geriatrico ed era ovviamente imbarazzatissimo"
cazzo le grasse risate :|:|:|:|