lo saprà lui se le ha avute tutte e 2 :look:
per il resto uppo il c1 obrobrio
Printable View
lo saprà lui se le ha avute tutte e 2 :look:
per il resto uppo il c1 obrobrio
In questa sezione sono Proton e' abilitato a parlare di Fiat,qls altra opinione anche argomentata non e' attendibile e verra punita con i monologhi di 250 righe del Re della plasticona venduta a 35k€ :clap:
GRazie
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
btw almeno la panda non e' stata fatta con lo stampino,anche se resta una macchina di merda :sneer: :sneer:
La domanda che mi sorge spontanea è: ma che cazzo di tenuta deve avere una PANDA????????
una PANDA pd....non dovete farci le gare di rally,non dovete farci le gare di GT, è una city car del cazzo come tante altre...
Kali ho capito che ti rode che negli altri 3d sei stato smerdato da me e altre persone sulla marea di puttanate che hai sparato, ma almeno datti una regolata in termine di rosicaggio :D
@miave:
Eh si, quindi lui ha fatto due incidenti con due panda ed è in grado di valutare quale sia la sicurezza? Mavaffanculo va :D
Per questo esiste l'euroncap:
panda vecchia nemmeno l'hanno testata e se l'avessero fatto non avrebbe preso, sicuramente, più di mezza stella.
La panda ne ha prese 3 (4 se la prendi con 8 airbag).
Per farti capire, la vecchia panda non aveva gli airbag e NON POTEVI nemmeno ordinarli.
Quella nuova ne ha non ricordo se 2 o 4 di serie e può arrivare fino a 8.
Se a questo aggiungi il telaio deformabile e tutta la tecnologia inerente alla sicurezza passiva che è stata sviluppata nei 20 anni di differenza che ci sono tra le due panda, hai il quadro della situazione.
Cioè quella nuova è pensata, come tutte le auto del giorno d'oggi, per resistere in caso di incidente. Quella precedente... secondo te? :point:
No estre, ribadisco, se sopporta certe accelerazioni laterali / decelerazioni il telaio deve per forza di cose buono, altrimenti come cazzo farebbe?
Inoltre se fa registrare velocità di percorrenza in curva (quella più lenta ovviamente, altrimenti in quelle veloci c'è il motore che fa la differenza) molto vicine a quelle della OPC vorrà dire che tiene, no eh ? :D
La panda 100hp di tenuta ne ha un botto ^^
:gha: :gha: Si vabbè ma, ripeto, che te fai?..è una city car, verrà utilizzata come seconda macchina x andare al lavoro/fare la spesa...do vai a correre?cioè pd ogni volta che si parla di macchine con voi devono:
1)essere italiane
2)se non sono italiane devono costare minimo 40k €
3)devono avere minimo 10k € di optional
4)devono avere minio 150 CV
5)devono fare x forza i 0-100 in meno di 8 secondi
il resto è merda.
Vena è un audista convinto, non mi pare un "italianofilo" ^^,
Btw te ne fai, è divertente da guidare e relativamente non costa tanto.
Altrimenti lo stesso ragionamento dovresti farlo con c2 vts, mini cooper e cooper S, etc etc
Cmq noi si parlava della panda normale e si portava la 100hp come esempio di quel che può fare ^^
axet non mi parlare male della vecchia panda :sneer: ...
è sicuramente una delle migliori macchine made in fiat :D
quella nuova avrà sicurezza etc. ma a design è insipida (scopiazzata dalle varie utilitarie).
Panda vecchia >>>> panda nuova, ovviamente non a sicurezza dato che son 4 lamiere con 4 ruote :sneer:
Scopiazzata da cosa, da macchine che sono uscite dopo? :rain:
Btw, a me esteticamente non piace come non mi piacciono tutte le macchine di quel tipo esclusa la nuova 500.
Però la 100hp non mi dispiace per nulla, anzi mi garba ^^
Se uno è ignorante dovrebbe avere l'accortezza di tacere quando parla senza sapere nemmeno di cosa cazzo sta parlando.
Come fai ad asserire che l'auto non sia sicura, anzi, che sia sicura quanto una del modello vecchio? Su che base?
L'euroncap è l'ente ufficiale europeo adibito a queste faccende, se loro dicono che la panda nuova ha 3 o 4 stelle a seconda di con quanti airbag ordini, è perchè è così.
A parte tutto quello che riguarda la deformabilità e cazzi e mazzi, ti basti solo pensare alla faccenda degli airbag.
Per il resto, inutile parlare con chi crede di avere la verità assoluta in corpo ed in realtà non sa un beneamato cazzo di niente ^^,
questa sezione regala delle perle niente male, quasi quanto quella games :rotfl:
Non è questione di essere pieni di se.
E' questione che io so di quel che parlo, tu, invece, no. :)
Cioè uno che mi equipara a livello di sicurezza la vecchia panda con quella nuova è un inconpetente.
Nulla più, nulla meno.
Poi se tu pensi di esser nel giusto beh, il detto "la ragione la si dà ai matti" non è stato coniato a caso :point:
Si ma il telaio è quello nè, non è che hanno progettato un altra macchina, non è la stessa ma non può far cagare la base ed essere un mostro la 100hp.
P.S. Non sono per nulla fanboy fiat, però se una macchina è bella è bella...se c'era qualche cosa di decente made in vw o audi consigliavo quella, ma la fox per carità è brutta come poche, non per altro non se ne vedono in giro...
Come si fa a paragonare una bara degli anni 80', che ha fatto certamente storia, ma che di sicurezza non aveva nulla, con un ottimo progetto da cui poi è nata la pepata 100hp non lo si capisce.
Cioè se poi non rimbalza integra quando si va contro un palo, allora certo anche la nuova panda non è sicura :confused:
*
Hai editato perchè avevi detto n'altra boiata? :point:
ma dai? non l'avrei mai detto in sti mesi :D
era un consiglio per una macchina,poi dite che le donne discutono per futili motivi e blablabla....:confused:
per quanto riguarda le discussioni
uomini : macchine/calcio = donne : cazzate.
Va bene , avete ragione , non posso esprimere una opinione perchè non ho fatto un corso di guida sicura con De Adamich
per parlare di sicurezza di una macchina è stupido, o quantomeno senza senso, far riferimento ad episodi personali. Una macchina non è sicura, o insicura, perchè tu sei andato vicino a fare il botto, questo dipende anche dalla tua capacità, o incapacità, al volante.
Per stabilire se una macchina è sicura o meno ci sono degli enti appositi, e dal mio punto di vista il loro giudizio è quell'attimino più attendibile del: "si ma io sono andato vicino a fare il botto"... a me sembra che quello che fa discorsi del caxxo sia tu eh ;)
si ma hagnar io non capisco il tuo punto di vista.
panda vecchia != panda nuova.
ne è passato di tempo dall uscita della vecchia, e in quel tempo son state sviluppate tecnologie migliori e + sofisticate sopratutto per quanto riguarda la sicurezza.
ti dico solo che le lezioni di scuola guida le fai appunto col pandino, quindi non è che alla prima curva vai lungo fuori strada.. ovvio sto molto + piantato per terra con la z3 di 1 mio amico che ha pure l'assetto..
Due ignoranti che si spalleggiano a vicenda e quello che mentre li guarda si fa una pippa (razj :sneer:)
:rotfl:
E' inutile discutere con me? O forse è inutile perchè non sai cosa rispondere, hai detto la puttanata e piuttosto che ammetterlo sbatti i piedini come un bimbo?
DIMOSTRAMI per quale assurda ragione la nuova panda sarebbe sicura come quella vecchia.
Io ti ho portato i dati dell'EURONCAP, un programma definito dall'unione europea e l'unico vero benchmark per quanto riguarda la sicurezza passiva.
Come se non bastasse, ti ho anche fatto notare che la panda vecchia non ha nemmeno un airbag, mentre quella nuova ne ha da 2 a 8.
Ora, se tu vuoi perseverare nello sparare puttanate sperando di raccogliere consensi in coloro che, come te, hanno sparato puttanate e di macchine non sanno assolutamente nulla, beh.. auguri :point:
:sleep: come sempre
ignorante sulla base di cosa, visto che non ho fatto interventi se non "la c1 fa schifo"?
ignorante sulle auto? sì, infatti non sono praticamente intervenuto in sto topic :)
l'unica cosa che non ignoro è l'opinione che ha la gente di te su qualsiasi sezione del forum quando posti, e solo di quella ho parlato :)
la prossima volta, prima di offendere, pensa bene ai quote che fai, moccioso :)
edit: ho messo un'offesa apposta per prendere un cartellino, visto che non ho ancora capito se me ne hanno dati alcuni o no, visto che sono quasi convinto di sì ma non ne vedo segnati :look:, quindi vedi di reportarmi ^_^
edit: mi sono auto-reportato, si sa mai che lo facevi apposta a non farlo :gha: