Di pietro si prende i psoti in parlamento e alla camera e manda a cagare il PD.
Così nei 5 anni di governo berlusconi può dire quel che gli pare ed incrementare i suoi consensi. E fa bene.
Printable View
Io personalmente non ci ho mai creduto. Ho sempre pensato fosse un "ok collaborazione, vediamo per il resto" . Il resto non va, fine.
Dove sta l'incoerenza ? Aver sfruttato un baraccone di perdenti e politici dell'800 (come Dalema...) per fare i propri vantaggi ?
:metal:
Ha, a mio avviso, fatto bene. Ancora meglio se lo sapeva da prima del voto, vuol dire che poi tanto ignorante non lo è :D :D :D.
Il giorno delle elezioni vi anticipavo quanto stava per succedere a sinistra: Prodi che si dimette da presidente del partito (e nessuno crede che la cosa sarà indolore, visto che i prodiani rimangono dentro al PD, per ora), i Radicali che mettono in discussione la loro posizione all'interno del PD, Di Pietro che si smarca. La cosa proseguirà.
C'è una differenza fra le rivendicazioni dei Radicali e quelle di Di Pietro.
I Radicali, che hanno rinunciato al simbolo per convenienza strategica (perchè certamente non sarebbero entrati in parlamento se non fossero entrati nel PD), volevano arrivare alle camere per far pesare la loro visione politica libertaria. Il progetto di Pannella era quello di infiltrarsi in un partito forte e di agire liberamente una volta ottenuto il voto.
Il partito di Di Pietro, invece, ha sfruttato la debolezza di Veltroni sul fianco della protesta grillista e ha potuto mantenere il simbolo, conservando privilegi e finanziamenti autonomi e facendo pesare il suo 4% molto più di quanto valga in realtà. Ma Di Pietro non ha un vero progetto politico e sa di non averlo: il suo partito rimarrà legato alla protesta generica. Sta solo cercando di capitalizzare la piccola fortuna che si è astutamente creato cavalcando l'onda, come fa da quindici anni.
La ragione per cui Di Pietro vuole distinguersi da qualsiasi partito forte è tutta d'immagine: se non lo facesse, il suo partito non potrebbe più blandire i protestanti giustizialisti e piccolo-borghesi sui cui si regge, quindi perderebbe la faccia e scomparirebbe. E scomparirebbero anche tutti i privilegi e i finanziamenti, che permettono al nostro buon Tonino di godersi la vita del moralizzatore minoritario.
bhè si è cosi però quando fai una moneta nuova( in francia l'ahn fatto) magari se dai un occhiata a come vengono fatti i prezzi non sarebbe male , anche perchè nel primo periodo sono aumentati solo i prezzi al consumo oi si so svegliati pure i grossisti e praticamente c'è stata una reazione a catna nei primi 3 anni di euro, vuoi un po la crisi vuoi un po la parità 1000 lire = 1 euro in italia come al solito ci siamo rimasti fregati, a ps ancora mi ricordo che in quel periodo si dicev che non c'era stato n aumento dell'inflazione quando in realtà nel paniere di controllo c'eran ancora le vhs:nod:
Certo che stiam crescendo in sto forum eh ^_^
Da flame a random siamo giunti su idee condivise, almeno da parte mia.
Oro, ma va una buona volta a cagare:
1996: Berlusconi "Io non lavorerò MAI PIU' con Bossi"
1996: Bossi "Io non lavorerò MAI PIU' con Berlusconi".
E poi sono li a braccetto, il cerebroleso e lo psiconano malefico.
Fatemi il sacrosanto piacere di tacere.
State li a puntare il dito sulla coerenza altrui quando i polticanti da voi votatio sono coerenti quanto una troia con aids, epatite C, gonorrea e herpes.
Accetto al più la critica sulla coerenza di Di Pietro da chi non ha votato. Quello ok.
Come allo stesso modo non accetto lamentale su quello che succederà da chi non ha votato.
San Travaglio disse:
http://www.youtube.com/watch?v=-LnUJzDdoJ8
Beh. Beh.
Il vostro premier è l'icona della coerenza infatti !!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Travaglio è di destra, perchè non siete come Travaglio, si starebbe tutti meglio e soprattutto non si avrebbe a che fare con dei negazionisti tutto il tempo.
Perchè non siete come Falcone e Borsellino se no ?
Onestamente mi piacerebbe riavere indietro questi due, ci fossero ancora, forse forse l'Italia non sarebbe la fogna che è adesso.
ma scusa na roba sei ubriaco? :scratch:
quando ho detto che B è coerente?
quando ho detto che a dx non ci sono ribaltoni?
qui sei tu che HAI DETTO che a dx ci sono ribaltoni, ma è come guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza vedere la trave nel proprio.
Stai continuando ad evadere l'argomento, hai scritto dei ribaltoni, e ti (non solo io) ho fatto notare che non è certo il problema della dx fare ribaltoni, perchè la sinistra è maestra in questo.
Il resto è un film tutto tuo, berlusconi o travaglio manco so perchè tu li abbia tirati fuori sinceramente :scratch:
Tipico argomento, ormai l'ho visto tante volte che mi è impossibile ignorarlo:
Io ? Io non ho fatto nulla, hai fatto tutto tu da solo io non sono schierato !!!... blabla... blabla blabla....
Allora se non sei schierato da nessuna parte, semplicemente non parlare di coerenza, visto che sei pronto a saltare da una parte o dall'altra per il sulo gusto di farti bello.
Non aggiungo altro, sarebbe una negazione fino alla morte di ogni connessione logica.
Solo una cosa: i Borsellino e Falcone delle varie situazioni o sono morti o sono all'estero, in Italia rimane ben poco. Ecco perchè il numero di criminali al potere bipartisan va aumentando, con l'elettorato che ci troviamo è come una svendita di ipod touch al supermercato.
guarda senza offesa, ma secondo vaneggi...
io ti ho solo fatto notare che non puoi accusare la destra di ribaltoni perchè sono il pane quotidiano della sinistra.
tu sei partito su discorsi tutti tuoi che non si capiscono bene.
se non è vero quotami che ci facciamo 2 risate.
beh, non è che i ribaltoni appartengano di più alla sinistra od alla destra. direi che appartengono alla storia italiana.
se analizziamo la "seconda repubblica" (1994-2008) vediamo che prima è caduto il governo berlusconi per la lega; nella legislatura vinta dall'ulivo è caduto prodi una volta, d'alema una volta e d'amato un'altra; nei 5 anni di berlusconi è caduto una volta; poi prodi è caduto e si arriva ad oggi
diciamo che il centrosinistra è caduto due volte in più ma ha governato per 1 anno in più. il punto sarebbe che gli ultimi due anni sono segnati dall' "immobilismo". però, secondo me, ci sarebbe anche da dire che i precedenti 5 sono stati accompagnati da un iperattivisimo che ha prodotto di "utile" la regolamentazione del mercato del lavoro e il sistema pensionistico, su cui si può cmq discutere. quindi questo iperattivisimo non ha prodotto molti frutti.
è per questo che non ho molta fiducia, neanche quando cerco di essere ottimista, sul berlusconi 3. c'è chi dice che dopo aver regolato le leggi ad personam (che cito per la prima volta, senza neppure esprimere un giudizio; tanto per chiarire che faccio un'analisi centrata sul governo del paese a prescindere dai colori o dalle parti... almeno ci provo) adesso dovrò governare bene per entrare nella storia... speriamo! ma se vediamo i precedenti e consideriamo che stiamo vivendo la più grossa crisi economica da quando sono nato almeno... :afraid:
Passo all'attacco diretto guarda:
Sei berlusconiano o no ? Si o No ? Sei bossiano o no ? SI O NO ?
Se non prendi una posizione, tieniti le tue critiche per te, hanno zero valore. Uno che non prende una posizione non può criticare i ribaltoni....
Il tuo discorso è (ovviamente):
"io dico solo che la sinistra è peggio della destra a ribaltoni".
Quindi sei di destra e hai votato Berlusconi o Bossi? SI o NO ?
ma io ti do ragione, però se vuoi criticare qualcosa alla destra non puoi dire "i ribaltoni", perchè la sinistra è sempre stata più frammentata e quindi più soggetta a "ricatti" e di conseguenza a cadute; nel tuo conto se non ho letto male mi pare manchi una caduta di prodi (che è caduto 2 volte nell'ultima legislatura), quindi per le mere cifre sarebbe Dx 2 e Sx 5 no? (dimmi se ho cannato i conti)
Ora, se vuoi criticare che B è un ladro ok, se vuoi criticare che in 5 anni ha combinato poco (di utile) ok, ma non puoi criticare che sia "instabile" perchè (e aggiungo purtroppo) a dx sono molto più stabili che a sx.
naaa, o meglio, non la reputo utile al momento, volevo solo fare una precisazione che mi sembrava sacrosanta, ma si vede che per Alka non è così ;)
ti ho chiesto di quotarmi nel post sopra e sto ancora aspettando.
i tuoi attacchi diretti non c'entrano niente e non aggiungono nulla alla discussione.
Se hai da dire qualcosa che riguardi i miei interventi ti rispondo senza problemi (ormai mi sa domani ;)), se devi solo attaccar briga con "chi hai votato" "non sei schierato" " non puoi criticare i ribaltoni", beh allora divertiti da solo; tanto che io abbia votato forza nuova o i comunisti italiani, non cambierebbe nulla a quello che ho scritto, visto che non ho citato neanche un programma/idea politica.
si però se tu (alto 1.60) mi vieni a dire a me (alto 1.80) sei troppo basso per giocare con noi, io cosa devo pensare? :scratch:
Non ho criticato il suo discorso in generale, però se accusi la dx di fare troppi ribaltoni significa che per te la sx ne fa meno.
cmq amen, alka non ci sente da quell'orecchio e io ora devo uscire se no il ribaltone me lo fa mia morosa :sneer:
Aloa!
E cosa c'entra quanti ribaltoni fa una parte rispetto all'altra?
Secondo me UN ribaltone è gia di troppo.
Perchè bisogna sempre distogliere l'attenzione puntando il dito verso un'altra direzione?
Non ci arrivo proprio, troppo difficile per me... a volte mi sento davvero un alieno.
no steh, io non voglio distogliere l'attenzione, non ho criticato il post di Alka, ma ho solo trovato fuori luogo il commento sui ribaltoni, perchè non trovo logico "criticare qualcosa che la tua parte fa peggio" se mi passi l'espressione.
Se facciamo un discorso del tipo: la lega ha già dimostrato di entrare e uscire quando vuole quindi è pericolosa per la stabilità: ok, ne possiamo parlare, ma se dici "a destra fate ribaltoni di continuo", significa che reputi la tua "parte" migliore da questo punto di vista, e questo non mi pare abbia riscontri in realtà.
fine, non volevo difendere ne accusare nessuno, se sono il solo a cui stona si vede che l'ho interpretata male, non è che non ci dormirò la notte ;)
che io abbia votato forza nuova o rifondazione comunista non cambierebbe di una virgola quello che ho scritto.
mi hai accusato di cose per le quali ti ho chiesto espressamente di quotarmi e non lo hai fatto.
Vuoi sapere cosa voto solo per il gusto di flammare. tienitelo pure, su questo post ho finito di risponderti.
buona serata.
E come al solito quando si mette male e finite gli argomenti scappate a gambe levate. A parte uno, che ha guadagnato il mio rispetto nonostante le idee completamente opposte, nessuno di voi ha mai le palle di dire "ho sbagliato, chiedo scusa" .
Nel tuo caso basterebbe prendere una posizione che sia una ragazzo mio, ma a quanto pare non ne hai il coraggio, vuoi criticare, ma non essere criticato.
Smetti pure di rispondere, non è che ci fosse tanto contenuto in quello che hai scritto :wave:.
no vabbè mi girano i coglioni quando leggo ste robe.
ti ho quotato una frase, te la ho criticata e tu sei partito per la tangente, mi hai accusato di essere ipocrita per aver detto cose di cui neanche ho parlato, mi hai chiesto che cosa ho votato che non c'entra niente con quello che ho scritto, te la sei suonata e cantata da solo.
Ti ho chiesto di quotarmi le frasi di cui mi accusi e non lo hai fatto.
Vuoi criticarmi cosa? quello che ho votato? e cosa c'entra col numero di ribaltoni scusa?
Se c'è uno a cui mancano gli argomenti non sono certo io, se ho sbagliato in passato mi sono sempre scusato, ma tu neanche hai controbattuto a quello che ti ho criticato io, non vuoi discutere, vuoi solo flammare, e allora me ne tiro fuori.
basta davvero.