sul fuoco non si tira acqua ...ma benzinaaah!!
daje MC :love:
Printable View
sul foco se scoreggia :nod:
sto giro me ne so stato fuori va :)
Cioè non mi sembra difficile da capire il fatto che, se io sego un player 1vs1 o di gilda mi sento piu soddisfatto perche dico sono stato piu forte di una persona,mentre se sego un mob di merda (che anche se è gigantesco e con la superBimbominkiaSpadona è soltanto un cazzo di mob) non trovo soddisfazione perchè alla fine è soltanto uno stupido inutile mob che fara sempre le stesse cose.
Non capisco come non riuscite a capire questo......
Cioè è come dire trovo soddisfazione a scegliere la strada giusta con il tondello di pacman per non farmi segare dal fantasmino o mamma come sono pro, aspetta che faccio un video....
ma allora è stata la mia provocazione a scatenare tutto? sono onorato :love:
io sono in whine che faccio epic fail in pve in real, ma in pvp oggi ho pwnato.
Non ho voglia di flammare con te, perchè mi sei fondamentalmente simpatico.
Ma WoW (e qui intendo con il suo end game) non è affatto da ritardati, è un gioco complesso e richiede una buona dose di tattica/skill/cazzi e mazzi per essere "completato".
E cmq, io sego script deficienti per un item viola (o meglio, per il divertimento di giocare in raid con tutto ciò che ne comporta, ma che essendo soggettivo non uso come base del discorso).
Tu invece seghi altra gente per un titolo e qualche oggettino.
Dov'è la differenza scusa? Perchè le persone "pensano" o perchè il gioco diventa "sempre diverso" ?
Non metto in dubbio la bontà dei tuoi pensieri ma le sfide pari nei mmorpg sono quasi sempre un utopia; spesso capita di giocare contro nabbi/gente che lagga/ gente che si fà i cazzi propri ed ogni tanto capita di giocare contro gente seria, la parità di forze in campo è rara.Gli encounter che affronto io sono "bilanciati" abbastanza bene e se provassi a venire a raidare HS/ BT o anche solo SH hero ti renderesti conto che la skill serve, e che wow non è un giochino per TUTTI (intendo fare tutto).
Alla fine della fiera, ci fai una figura barbina a dire che tutti coloro che giocano a WoW sono dei ritardati.
io non voglio flammare nemmeno con mi sta antipatico e non e' il tuo caso tra le altre cose: ma il divertimento di giocare in raid non dipende dal gioco ma dalle persone, la tua argomentazione per me e' valida per ogni cosa puoi divertirti con le stesse eprsone pure giocando ad hearts online o paradossalmente solo aprlando in ts o su msn.
io non ho parlato poi di sfide pari (che sono troppo esaltate e mitizzate al momento, belle senza dubbio edificanti ma daoc non era mica SOLO la minchiata dell arena alla wow, tanto per restare in tema era molto di piu, ma sono state mitizzate nella sempre enorme ricerca dei gamers su chi ha il cazzo grosso più degli altri, le sfide pari numero le fai negli Fps ed in lan la si gioca tutti allo stesso e con lo stesso.)
Ripeto da un altro post a me piaceva di daoc non solo gli scontri pari gruppo ma anche gli scontri sottonumero ed a volte anche gli zerg vs zerg per ripulire il reame (perche anche li chi sapeva giocare restava in piedi pochi cazzi), mi piaceva il controllo dei keep (ed anche prenderne uno in 2 e senza cure cosa che ho fatto e non era uscito ancora nf) che la realm war per il possesso per le relic ed anche il soloing ad i gate vs ombre, di daoc mi piaceva la varieta' e sopratutto il prendere parte ad un gioco dove si faceva guerra e si era parte di qualcosa non una asettica instance del cazzo risne and repeat
sulla skill di wow la pensiamo in maniera differente comprendo che il tempo e la pazienza possano essere considerate una skill, ma con il tempo si fa tutto (ogni instance nel tempo viene nerfata e boostato il gear quindi e' piu facile ed accessibile a tutti) e fare gli encounter quando escono spesso e' meramente trovare il modo per farli, se non e' gia uscita una guida da chi ha fatto le world first ed eseguirla, trovato il modo rifarli ennemila volte per i loot.
Cosa e' wow? riprodurre una sequenza predefinita come stepmania, non c'e' iniziativa non c'e' inventiva non c'e' l'imponderabile e' uno script da seguire e che puoi eseguire solo se hai dei requisiti (cioe il gear frutto di altri precedenti script eseguiti) in questo loop di qualcuno che tis crive cosa devi fare e tu che esegui quanto ti e' stato scritto.
Ricordi il vecchio gioco Simon dei 4 colori che si illuminavano in sequenza, be wow ed il suo pve e' fare un simon un po' piu grande ed in piu persone speso facilitati dal mod di turno che ti dice cosa fare nel momento in cui lo devi fare.
Be il gioco Simon non e' tanto differente da quello che si fa fare nei laboratori ad i babbuini, cioè riprodurre una sequenza gia predefinita, quindi puoi restarci male quanto vuoi ma wow e' un gioco dove si ricalca uno script, lo potrebbero fare anche dei babbuini, quindi si e' un gioco da retarded che credono di essere skillati.
Su quanto dici poi di raidare HS/ BT, permettimi di dissentire, ho ancora amici che ci giocano e mi dicono che non e' cambiato nulla dalla mia ti porto l'esperienza di aver raidato da ragnaros fino ad scc e non ho mai trovato estreme difficolta' o la necessita di superarsi,e bada non io perche sono un superuomo ma moltissime persone reputano cosi, e' un gioco dove devi essere ordinato, non bravo, l'unica vera difficolta del gioco e' selezionare la gente con cui giochi dato che aumentando a dismisura il numero di utenti ti trovi molto piu facilmente dei focomelici a giocare (firemaw era "difficile" per molti perche non capivano il concetto di line of sight e out of line of sights, concetto che se hai giocato a doom hai ben chiaro cosi come se hai giocato a qualunque altra cosa, ma evidentemente molti dei wowari erano alla prima esperienza di game)
tanto per farti notare quanto intendo e che ancora ho amici che mi raccontano non e' vero che integreranno al gioco con l'espansione anche il threathmeter, cioe metteranno come feature del game (e si faceva gia via mod per chi era retarded) la scaletta di chi ha piu aggro dei mob.... se non e' semplificare tutto questo dimmi cosa lo e', non c'e' manco piu bisogno di rendersi conto quando si sta nukando troppo lo vedi e ti regoli e qualcuno osa parlarmi di bravura?? dai per favore.
Poi anche io ho giocato per tempo a wow e solo perché la gente con cui lo facevo mi faceva stare bene e mi divertiva (la gente) ma eravamo tutti consapevoli che wow era il pretesto per trovarci la sera a cazzeggiare insieme, in attesa di altri giochi piu edificanti, cioè cose che esulavano il gioco in quanto tale.
edit non mi ero reso conto che mi dicevi di provare a fare Shattered hall in heroic come indice di difficolta', be avevo la tempest key si l'ho fatta in heroic per la quest di adal che la devi fare in meno di un ora se non ricordo male, quando l'attunement serviva, prima che smettessi di giocare un annetto e mezzo fa qualcosa in piu anzi e si niente di che dato il grosso numero di attunati che c'erano, non e' che tutti coloro che criticano wow si sono fermati a stratholme eh ;)
game set & match
Imo la differenza sostanziale è che daoc è/era come uno sport in cui tu (la tua gilda) cerchi di vincere contro altre persone che possono essere pari numero o superiore.E lì avevi la soddisfazione di aver fatto sukare qualcuno che non è solamente un ammasso di pixel.
WoW è piu come raccogliere le figurine, finche non hai i pezzi sboroni per fare il nerd con gli amichetti dicendo "ahh io c'ho l'arma di Knor figlio di Kmer!!" uno non è contento.
Direi che non vedo proprio appigli.La cosa piu triste che vedo è che la gente nonostante tutto suka su war e torna su wow.Il che la dice lunga sul giocatore medio di wow.
Tutto imo..
edit: se ho generalizzato non era mia intenzione..ho conosciuto anche giocatori di wow che sono molto bravi..
mica per niente wow è stato l'unico mmorpg dove sono riusciti a implementare dei bot_program che giocano al posto tuo... non solo in pve (e li vabbè...) ma perfino in pvp lol
Posso dire, a parziale difesa di Shagaz (non che ne abbia bisogno imho), che le arene di wow non sono proprio merda come sistema pvp?
P.S. Mc hai i PM pieni, mi scappa di scriverti
gia', le arene nn sono male.
peccato ti costringano a giocare quei 2-3 setup imba per ogni bracket... e che all'alba della 4a season fosse tutto equip based.
blizzard failed at pvp
semplicemente quei bot hanno delle routine precompilate che dicono al pg cosa fare in ogni situazione.
Esempio da pvp: il programma legge le scritte nella chat e da quelle capisce a che punto sta il bg... se legge, per dire, Balinda che impreca perchè la stanno menando, sposta il pg dal punto x in cui si trova al punto y (hotspot) dove sta Balinda e inizia a menarla (rileva il target ostile più vicino, ovvero Balinda visto che c'è solo lei in quell'hotspot, e lo mena).
Altro modo per capire dove mandare il pg è la situazione dei graveyard... ci sono una serie di cicli "if" che fanno dei check... se il graveyard x è della tua fazione lo bypassa e va al successivo, se no ci va e mena.
Insomma, quello che fa un giocatore di WoW in un bg tipo Alterac può essere chainreplicato da queste routine. Cosa cambia? La creatività...
il bot incherà sempre qualsiasi nemico con comportamenti simili; tutto dipende da come sono state programmate le routine, più sono complesse, più replicano fedelmente il giocatore medio.
sto gioco già è partito zoppo, poi l'hanno lanciato a ridosso del 13/11...secondo voi può avere futuro? io sto aspettando appunto il 13/11 per capire se è un gioco con futuro o meno.
Ma sai com'è, io parto dal presupposto che wow e war hanno 2 tipi di utenti completamente differenti l'uno dall'altro, xke' sinceramente nn hanno un cazzo a che spartire (se nn la tipologia di gioco).
Quindi nn vedo x quale motivo l'uscita di wotlk dovrebbe essere la data di "morte" di war.
ot
libero la casella.
per il sistema di arene al di la di quanto ti scrive Carlol
aggiungo che fino alla season 3 si vendevano i team ed i pg venivano boostati bastava complale qualche gold quindi di meritocratico c'era nulla e che piu di pvp era un tekken team: game start fight, beeeeeeeeeelo!
Sono d'accordo che esiste il problema dell'equip based, del boosting e anche del deathmatch, però non è un sistema pvp che fa proprio merda da tutte le parti ecco, almeno io con il teammetto di amicici mi ci divertivo abbastanza.
Certo, io sono assolutamente pro-war come obiettivi di endgame, e anche se non posso più giocare tanto, in fondo in fondo ci spero che sia un gioco con RvR soddisfacente.
Bando alle seriosità, ti mando il PM :p
si peccato che oltre al teeken game alle arene al dm e tutto quanto..lo facevi con delle classi bilanciate per il pve..:rotfl:
MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...
Ma leggendo i nomi so che lo avete gia fatto (e pure per diversi anni) e la cosa mi sconforta ancora di più.
My 2 cents
Questa è da mettere in firma :clap:
No cmq a parte gli scherzi, wow è un bel gioco x chi piace fare pve, anche se come ha deto Mclove qualche reply fa, alla fin fine la gente legge le guide è ripete N volte x avere tutti gli oggettini che fanno figoh e proh!!
Uno dei motivi x cui il pvp fa merda è xchè le classi sono bilanciate x fare pve e mob sempre + "sgravi" e quindi il risultato è abbastanza na porcata :D
Dice il saggio "La bellezza di un gioco è direttamente proporzionale alla quantità di post rosic sui forum".
Mai letto un mob (pur anche elite) flammare...........
Meditate, gente, meditate.
forse perchè sicuramente su war ci saranno X player che per aspettare il 13/11 giocano a war? tanto lo sanno tutti che ce un botto di gente frozzata in attesa della espansione, senza contare che già con 3.0.2 sono tornate le code su più server, segno che già un botto di gente è tornata a giocare.
per questo chiedevo una vostra opinione sul reale futuro del gioco, ma non inteso come "qualità" del gioco in se, ma piuttosto come popolazione che ci giocherà al fine di evitare una fusione dei server alla aoc.
io valuto sempre tutte le porte, anche se a sto giro mi sto riservando il beneficio del dubbio dopo l'esperienza aoc e dopo aver visto i primi video in game di war di queste ultime settimane ( :gha: ).. mi piacerebbe provare qualcosa di diverso, ma qualcosa che sia bello e duraturo.
non è che tutti hanno frozzato su wow e molti di quelli che l'hanno fatto son già tornati (vedi achievements da farmare e classi nutellose oneshot come sono ora), non è che tutti quelli che hanno frozzato sono andati su war, non è che tutti quelli che hanno frozzato e sono andati su war tornano su wow... secondo me il calo sarà molto meno di quanto pensino i wow fanboy.
:rotfl:
Tornate it.