Old, sono 10 pagine che si sta puntualizzando che tutto questo discorso è inerente al classic.
Printable View
ammazza quante boiate ^^
ribadisco il concetto , dare le song istant ora come ora ha poco senso han messo che può castare senza essere interuptato e una cosa l'han sistemata
gli dai le ninne castate ( anche perchè le hanno gli altri 2 reami.. ^^ ) , magari un altro interupt istant , e stai a posto
sul discorso spread non lo salvi dipende solo da cosa sta succedendo al target che curi e che tipo di dps prende, sul discorso healer che curano in 1,5 rispetto a druidi e chierici va bene giusto x i chierici che sono sicuramente i curatori che curano di + x l'assenza di cc aoe o + interessanti di uno stun , almeno uno dei 2 druidi va giocato decisamente offensivo quindi cura quanto il paci ( ok non smezza, ma leva i negavista e la malattia e eventualmente rebuffa )
senza contare che in circostanze normali un setup alb rankato non loopa da nessuno, a meno che gli altri non siano full tank e loro con 3 maghi
*
Ovvio che se sopra ha un assist di maghi debuffer non lo tiri su, anzi, se qualcuno non ferma i maghi è quasi controproducente curarlo, fai prima a farlo scoppiare e ressarlo istant invece che perdere tempo a curarlo :sneer:
*
mmm non ho capito... il druido offensivo (quindi nature alto immagino;quanto alto?o il druido offensivo e' quello che shara?) cura quanto il paci (speccato come?)...
in sintesi non ho capito come un druido con nature alto possa avere anche 40 regr e pure punti in buff (almeno 34 immagino) per rebuffare.
Credo intendesse che anche a Hib è sempre 1 solo pg a curare, in quanto al di là della spec, se quello regr cura negavista/malattia/interupta, l'altro cura , viceversa se quello debuffa/inetrupta il regr cura.
Lo fà difatti, quando ci riesce però :sneer:, sai com'è interuptare con un dd range 800 non è che ti permette di fare molto oltre che correre di continuo dietro a tutti e fermarti solo per qualche mezz aoe, sempre che tu non abbia qualcuno al culo ovviamente.
"Monotono/fa poche cose" non sono parole mie e di certo non è delle cure che si ha carenza (anche se un terzo pg potenziale curatore non fa mai schifo,lock?valk?).
Ahnn,ora ho capito!
In realta' dipende da come specchi i druidi e gli healer :
druido 40 cure/36 legame cura e toglie ns
druido 35 cure/40 legame cura allo stesso modo del precedente (la spread liv 39 manco la prendo in considerazione) la differenza e' nel cura negavista sostanzialmente.
healer 40 cure/36 paci cura e toglie ns
healer 40 cure/34+ raffo cura come il precedente e toglie ns
Piu' che una questione di spec credo sia una questione di ruoli/attitudini a giocare una spec piuttosto che l'altra.
La differenza la fa il resto del party invece...e la possibilita' piu' o meno semplice ad avere nel tuo gruppo pg che ti aiutino nell'interrupt (leggasi eld-bone-rune-etc) o nella cura (vedi lock ad esempio).
il quote era random prima, cmq i bardi che vedo giocare spesso stanno nella nostra backline in modo da poter ruptare da vicino e nel caso essere in range di cure per i tank e poi la rr5 aiuta molto in questo, quando vedi il bardo immobile è difficile capire se è mezzato o sta castando.
Si ma un bardo per essere interruptato basta 1 pet o una merda random eh, non ha quickcast, e per interruptare in modo valido deve poter castare (il mezz aoe) o tirare lo shout, range 1500 il primo e 1000 il secondo, ergo a un range inferiore agli interrupt di albion o pari a quelli middi, e cmq soffre in modo pauroso anche gli interrupt dei middi, istant e non (pet bone, valk, shammy, guari, skald, thane, etcetc).
Se avesse amnesia castata l'opzione di stare molto più dietro e spammarla sarebbe una alternativa assai interessante.
Il bardo che cura: sono cure di emergenza, anche se lo si specca 33 ricrescita; essendo il principale interrupter di hibernia (e che deve stare in una posizione anche abbastanza avanzata o non interrupta nessuno) è facile renderlo semi-inefficace, mi sembrerebbe strano il contrario... se invece parte del suo gioco lo potesse fare a un range maggiore, e gestirsi almeno un secondo interrupt istant, potrebbe anche dedicarsi a qualche cura con maggiore efficacia (sempre cmq quando serve, che se il bardo smette di interrompere - e già lo fa molto spesso per merito degli avversari - non è che ci sono chissà quante altre chance all'interrupt hibbo).
si peccato che imbraccia una lancia livello 1, pure uno scarso schifoso capirebbe che non e' un hero :D
Contro i niubbi funziona alla grande; per chi ne mastica un minimo di daoc vedere un eroe bolgo con la lancia perennemente riposta o un ranger a centro inc o un vw (vabbe sul classic il vw è assai diffuso, pare, ci può anche stare) non li inganna manco per un secondo.
http://www.stopsylviabrowne.com/arti...ntalizer_1.jpg
Questo c'ha il curanegavista, il permasprint, la speed e lo smezz, se ci si impegna alza pure la mazza a mio nonno.
ora quotami dove dico ke i pet sono una sola. perchè mi pare che stiate leggermente travisando le parole
allora io lo dico ora e poi nn ve lo spiego più.
finche per voi il menta è pom bot continuerete ad avere 1 solo smezzer e nn avere un pet rompicazzi come quello del menta + st su un caster.
da qualche mese gioco l'ombra ergo parlo di bilanciamenti fino a fine estate quando stavamo su avalon...dopo ovviamente ci sta da dire che nelle pacth hanno cambiato poco ergo +- la situazione dei gruppi dovrebbe essere rimasta uguale.....
ultimamente i gruppi fatti su albion erano improntati a tipo:
chierico chierico paladino merce arms teurgo stregone cabalista
dopo uno poteva fare dei cambiamenti sui 3 tank splittandoli tra reaver merce paladino armsman o prete...poteva fare dei cambiamenti sui caster magari levando il cabalista per l'arci o levare il teurgo per il mene(col pet arancio o rosso buffato e la spada ml10 col proc dei pet giocato come interrupt pesante)...oppure poteva azzardare mettendo un prete full cure al posto di un chierico(io avrei azzardato cosi)con le nuove spec...
cmq lo facevi il gruppo penso sia molto forte ed ovviamente doveva venir giocato bene senno magari rell sicuro....cmq 2 tank dps 1 tank difensivo 2 curatori 3 caster....
gruppo middo e hibbo....come stile di gioco sono diversi da albion ma sono simili tra di loro(gruppo middo vs albion da quello che ho visto vince chi gioca meglio)....1 healer+sciamano che interruppano vs 1 druido+bardo per hib,2 tank che si prendono i 2 maghi nemici,1 curatore che cura dietro,2 caster in assist sul debuff e un tank difensivo che pusha o stunna i target per i maghi o fa bg eccc...
entrambi 2 tank offensivi(berseker+valchiria o berseker+skald o skald+valchiria per mid e bm+champion o champion+vampiro o bm+vampiro per hib..)e su sto aspetto direi che le cose vanno bene...
situazione caster mid mette dentro rune+rune o rune+sm o rune+bddark...il rune ci deve stare per forza per avere il negavista poi a secondo se uno vuole piu range o meno range sugli interrupt mette il secondo caster(giocando con 2 rune su avalon riuscivamo spesso a non pushare un gruppo albion col teurgo dato che con 2 negavista e 2 ddae per i pet tenevamo bene di range)ma cmq fa si ritrova na coppia ben assortita....
questione hib...eldricth+enchanter??enchanter+mentalista??ne l primo caso non si hanno 2 smezzer e un dps leggermente inferiore a mid..nel secondo non si ha il negavista ergo vs gruppi albion col teurgo si rischia di sukare veramente pesante con un solo ddae e 0 negavista e magari si e costretti per forza ad overpushare...
questione bg su mid il thane e il war sono oki....su hib il custode è oki ma mettendono perdi dps di brutto..mettendo il campione o l'eroe perdi le resistenze ma vabbe amen....
questione supporto...2 healer+1 sciamano non sono piu potendi di 1bardo+2druidi ma ad inizio inc 1 healer resta dietro e smezza istant tutti mentre su hib parte l'inc e subito il bardo deve purgare il mezz e smezzare gli altri e smette di interruppare....se l'inc dura troppo vieni mezzato dopo 2-3 minuti e resti fermo 1 minuto...se vieni stunnato non puoi usare ps perche hai gia purgato il mezz...se crepi ti ressano e quando ti mezzano sei mezzato 1 minuto..cioe cosi è troppo easi basta che crepa il bardo(per crepare deve avere purge&ps down)ed appena lo ressano un healer lo mezza di mezzcastato singolo e l'inc e finito perche il gruppo hibbo si ritrova senza interrrupt e senza smezzer mentre se un healer crepano e viene ressato e mezzato dopo un po viene smezzato forse o cmq ci sta la possibilita remota di farlo......
in definitiva arrivo al punto....
o rendono giocabili tutti i tipi di caster secondari in combo con l'eldrict come lo sono su mid col rune(chesso danno un dd base energia a tutti cosi un eldrict void si debuffa energia e ci spara sopra pure un ipotetico mentalista mana col dd base..oppure anche la banshe mettessero il dd con un altro danno)oppure rendono piu potente la linea curativa del bardo(anche se alla fine anche cosi si potrebbe provare)in modo da giocare con 1 bardomezz&cure+1bardobuff&cure+1druido in modo da giocare fissi con eldrict+enchanter ed avere un secondo smezzer dietro...oppure danno lo smezz pure al custode cioe bho..ora come ora non è che hibernia sia molto peggio ma di meglio confronto a mid non ha nulla.....
cioe prendiamo
berseker+valchiria+war+healer+healer+schiamano+smd ark+runesop
vs
bm+vampiro+custode+druido+druido+bardo+enchanter+e ldr
come danno tank e piu alta mid..come danno magico so forse pari ma i caster middi so piu duri da segare credo in mele(pet con intercept..mezzae del sm...lifetap sm..root di tutti e 2 ed ra del rune)...le resist sono pari...gli interrupt so pari ma mid ha 2 smezzer..che cosa ha in piu hib?lol magari è piu scarsa di poco ma e piu scarsa...
bho l'unica cosa che mi viene in mente è provare con:
bm+vampiro+eroe(o campione)+druido+bardocure+bardomezz(con le resist messe da custode up)+enchanter+eldr
almeno come dps a sto punto forse fa piu male di mele(ma mid ha 2 celerity quindi alla fine come mele fanno pari) e come interrupt o sta pari o sta sopra..si deve vedere come regge di cure senza gli istant e con 1 solo bof e di ma con 2 melodie.........
oppure rendono giocabili alla condizione attuale eldrict+mentalista con un dd debuffato o danno lo smezz al custode...........
Ma guarda che forse hai travisato tu un po' di cose.
Io mi sono permessa di confutare solo la tua affermazione secondo la quale su mid solo 1 healer in definitiva cura.
Mi hai risposto in merito allo skald...ti ho a mia volta dato una risposta solo per farti capire come avere sos puo' essere utile ma non indispensabile,cosi' come puoi avere uno o piu' smezzer,uno o piu' cura ns e cosi' via.Mi rispondi di comprare un menta e ti perdi in dissertazioni sullo stesso.
Non mi sembra una conversazione di gran senso :)
Si parlava di server classic, quindi il 90% dei gruppi nn hanno custode, quindi il 90 % dei gruppi gia perde ben 3 resist, ma nn conta xk se metti un custode cmq nerfi il dps di brutto. Quindi o in un caso o nell'altro si trova nella merda.
Alla fine solo mid ha sempre tutte le resist maxate, cosa nn da poco, ha sempre endurance up (vd. albion), ha sempre pom up (vd hib, o endu o pom), ha orsetto che bishotta i caster (questo è riferito a chi diceva che l'arms è op), ha sempre un pg che ammala, e fidatevi pd e pm che un gruppo con skald che sossa ad inizio inc contro party caster albion è davvero un braccio nel culo ecc ecc...Come vuoi lo fai il grp su mid hai sempre alcune cose assicurate che su hib/alb nn puoi avere.
tho risposto a tono all'affermazione go buy mentalista (della serie hai scoperto l'acqua calda proprio)
giravamo con menta prima dell'estate... poi chi lo usava per motivi lavorativi ha praticamente smesso di giocare in 8.
menta ench fanno un treno di danno su un debuff che dura 8 (OTTO) secondi... che è una durata ridicola.
e vuoi giocare senza eld? perdere ns e malattia sul classic è quasi equivalente a suicidarsi...
allora giochi 3 caster(menta ench eld) che è quello giusto da fare in teoria.
cioè pd su hibernia i caster che fanno piu danno in assoluto sono animista e bain.... giocare con quelli vuol dire giocare senza pet mobile, smezz e speed secondaria.
adesso stiamo provando cosi con bain, animista ed eld ma la mancanza di quella speed e di quel pet si sente veramente troppo -.-
se costretti vedremo di infilare inca o menta al posto dell'animista -.-
Hero - peeler/smezzer + DD3
Vamp - dps/charge-interupter
Vw - dps/malattia/interupt + 5L + Baod
Eld - dps/malattia/ns/interupt
Ban - heavy dps/clearpet + 5L
Drood - cure/interupt/root
Drood - cure/cura-ns
Bardo - interupt/mezz/curatore di supporto + SoS
Imo questo è quello più versatile.
Non ci so cazzi qualsiasi cosa metti o toglie rinunci a qualcos'altro, tutto non si può avere, o cambi reame o scendi a compromessi : \
non tutti durano 8 sec. 8 sec è quello sullo stessa tipologia di danno del caster che fa il debuff.
conta che è 8 sec nominale...
su mid puoi giocare con 2 rm (uno dark l'altro cave) che ti permettono di fare il giochetto del debuff. su hib a parita di 2 caster:
o usi il danno base dell'eld luce (e sviluppi meno dps dei 2 rm)
o giri senza eld con menta+inca (e sviluppi cmq meno dps dei 2 rm) ma sul classic di perdere ns e malattia non se ne parla nemmeno :)
pera sul classic i caster fanno meno male di quelli del toa... in 8 secondi uno sotto cure (le nuove cure pesanti che con myth del pow usi solo quelle) non lo tiri giu. se il target non è sotto cure ovvio che 8 secondi bastano e avanzano.
si perke il debuff 10% cold ti permette di vincere un inc. secondo me siete partiti dal bardo, per poi andare sui tank e poi finire sui caster.
Io mi chiedo mo cosa arrivate a dire. che i nostri pet sono troppo pet e noi dovremmo girare con le classi base.
Cmq attendo con ansia la 1.92
ma cosa e' cambiato da quando giocavo io il classic?