Quote:
ancora non ho finito ma controllo tutti i membri del party personalmente in genere uso piu morrigan che altro sopratutto per il cc delle magie frost.
ma in che senso e' un tank la base e' quella del mage solo che puo portare armor piu pesanti/armi dato che usa magic al posto dei requisiti str o no?
bada non l'ho ancora usatoho sbloccato la spec ed ho visto le abilita'
Spoiler
il fatto è che si presta bene a fare il tank per 2 ragioni
1) Con le armi in mano alcuni inca non li puoi sparare, per cui prima ritrae le armi, poi spara l'inca e poi puoi riestrarre le armi per attaccare. E' un po' scomodo
2) Lo shimmering shield (2° talento dell' aw) ti rende praticamente invulnerabile aumentando armor/res elementali, ma prosciuga il mana durante il combattimento. Se non usi la modalità da combattimento alla fine è solo un mago con un'armor pesante, e finchè non becchi la jugg la penalità fa si che il mana sia inferiore a quello di un mago in cloth
quindi per sfruttarlo al massimo imo convengono abilità sustained difensive/debuff (rock armor, arcane shield, miasma) ed eventualmente crowd control prima di entrare in modalità attacco (ovvero la prima abilità dell'aw che ti conta magia per attacco e danni invece che forza)
Nonostante questo come tank è molto versatile (e sgravo imo) perchè pui switchare tra s/s melee e bastone ranged, ed il bastone basandosi su magia e non missando mai lo rende molto più appetibile di un qualsiasi arco
Consiglio personale: abbinato a blood magic, considerando che a livelli alti i nemici bianchi ti tolgono massimo 10 pf e alzando cos invece che will, è veramente inarrestabile