machestaiaddì
Printable View
Non è proprio così ma non mi interessa di certo rinvigorire il flame. Comunque mi ricordo ancora lo score del figlio di una mia collega (calabrese, a volte ritornano :sneer:), costretto per questioni di "prestigio" dai genitori a frequentare lo scientifico: bocciato, bocciato, privata 2 anni in 1, tornato alla pubblica, bocciato, bocciato, privata 2 anni in 1, passaggio al Geometra (perchè aveva lo zio architetto a Cosenza :rotfl:), bocciato.
Poi ho cambiato lavoro e mi sono perso il finale della saga, anche se me lo aspetto a breve responsabile dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria o candidato parlamentare
:genius:
seriamente gente, che state a dì.
la frazione è semplicemente un modo di scrivere una moltiplicazione, per fare 1 dovrebbero esserci le parentesi dopo la divisione,
6/2(1+2)=9
6/[2(1+2)]=1
6/2(1+2) se lo vuoi scrivere in frazione si scrive
6
-- * (1+2)
2
tra l'altro è un esempio standard per le precedenze, c'è perfino tra gli esempi su wikipedia...
io da piccino ero un fancazzista totale, perso 2 anni e fatti 2 di recupero anni (dopo aver "messolatestaapposto" facendo il muratore)... non è generalizzare dire che ci si trova un branco di mononeuroni.. io me la pagavo con il sudore della fronte dell'anno prima ed ho alzato diverse volte la voce sui compagni figli di papà per cercare di permettere al povero -prof alla prima esperienza di toruno- fare qualcosa di simile ad una lezione, una volta si è arrivati alle mani con un compagno che si accese un cannone in classe per sfregio ad un prof con qualche ritardo...
Intanto nessuno risponde. Mi sacrifico io: secondo me meglio i 50 € a 120 gg.
ma io infatt ti ho detto che sono ignorante in matematica ho semplicemente fatto 6 frazione di 2(1+2) che praticamente faceva 6 frazione di 6 :D
hador a rimbambito è il più classico esempio di trollaggio da rete è vecchia come matusalemme sta cosa fatta apposta per discutere del nulla :sneer:
edit rimbambito in senso amichevole eh non voglio offenderti :D
boh non lo so,
io sono ancora ottimista, sono dell'idea che il sottobosco sia fertile e prospero, e che purtroppo viviamo nell'epoca dei media che falsificano in modo osceno la realtà e che purtroppo le persone STUPIDE seguono pedissequamente , sperando nelle "vita facile".
mia opinione.
allora ti faccio uno schemino...
PEMDAS = Parentesys Exponential MULTIPLY DIVIDE Add Subtract
BEDMAS = Brackets Exponential DIVIDE MULTIPLY Add Subtract
entrambi i miei esempi erano per farvi capire che se manca il contesto spesso le cose possono cambiare e di molto...
edit: come ha detto Estrema questo quesito matematico e' una cosa che gira da anni su internet e non ha una soluzione perche' manca il contesto.
bho secondo me uno dei più grandi limiti italiani è la mancanza di meritocrazia a qualsiasi livello. è tutto lasciato alla buona volontà dei singoli. il bravo professore, e per farlo bene bisogna farsi un culo a capanna anche fuori dall'orario di lavoro per preparare le lezioni, stabilire come prendere gli alunni, programmare e cazzi e mazzi, ha rispetto ad uno scalda sedie solo una maggiore soddisfazione professionale. dopo 10 anni così, facile che ti venga da mandare a fare in culo tutto e appiattirti.
allo stesso modo lo studente, che minchia di motivazione può avere a raggiungere l'eccellenza. capire che la scuola è buona e bella a 14 anni? quando vedi che tutti vanno avanti a calci in culo?. ne parlavo con un mio ex professore, che mi spiegava, e ce ne eravamo accorti, che quando sono arrivato io in prima la priorità era scremare per portare in fondo chi ritenevano meritevole. avevo professori in gamba quindi di cazzate non ne hanno fatte, anzi gli scremati alla fine sono stati pure riconoscenti in qualche modo. risultato partiti in 30 arrivati in seconda in 18. in terza saliti a 28 per scioglimento di altre classi, altri 4 o 5 segati e maturati in 24. bene, di questi ci siamo laureati in 23 e quasi tutti in corso. un caso?
sono passati x anni e il professore mi diceva oggi che quel lavoro lì non possono più farlo, al mio perchè, ha risposto che è scoraggiato. da chi? perchè? ecc bho, sta di fatto che entrano in prima in 25 e passano in seconda in 24, quello che rimane indietro probabilmente è solo perchè talmente stordito da non aver più trovato la scuola.
mia mamma era insegnante elementare, mia zia professoressa alle medie e se esiste un cazzo di ambiente lavorativo scarsamente stimolante è proprio la scuola. se sei bravo o un cane è assolutamente uguale sia in busta paga e sia considerando altre forme di riconoscimento. come cazzo poi fai a pretendere la qualità lo sa solo chi ha voluto questa situazione.
c'è un AND tra multiply e divide e add e subtract.
divisione e moltiplicazione sono modi diversi di scrivere la stessa cosa, non c'è ordine tra i due. Le sigle sono semplicemente giochi mnemonici, non altro. Anche Add e Substract non hanno priorità, o mi vuoi dire che le addizioni si svlgono prima delle sottrazioni? Il tutto è verificabile in 10 secondi su google.
Guarda che c'ha ragione Hador...
L'acronimo non cambia niente, di fatto divisioni e moltiplicazioni hanno la stessa priorita', se te hai 2*3/4 calcoli SEMPRE nell'ordine in cui si presenta, non e' che in Canada sono piu' scemi e prima fanno la divisione... la matematica e' una per tutti.... Estrema ha detto una cazzata, punto.
PS. certo che leggervi sbraitare a destra e a manca contro gli ignoranti, e poi vedervi leggere certe cose, mi fa pensare che quando parlate degli ignoranti fareste bene a guardarvi allo specchio...
Perfetto, ora mi torna. Grazie :)
a me non fregava niente del problema l'avevo messo solo perche' e' uno di quelli che girano in internet da anni :D
la mia risposta a quel quesito e' 33 infatti :D
secondo me è la cipolla!
ma Lucignolo lo fanno ancora?