Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast
Results 151 to 165 of 187

Thread: "Italiani inoccupabili"

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Computistica? Estrema quanti anni hai, 65?
    stupidino ma pensi che i programmi li cambiano e li adeguano cosi spesso nella scuola italiana.

allora io mi son diplomato nel 92 ragioniere programmatore sai cosa studiavo d'informatica.....e non ridete eh, basic pascal fortran unix e a laboratorio facevamo as 400 ( non sapete nemmeno cosa è) e cobol ( anche questo lo avrete studiato sulle pagine di storia dell'informatica), perciò si computistica si faceva in secondo superiore per prepararti alla ragioneria

tu hai mai scritto una lettera commerciale in wordstar, no perchè fortunatamente dattilografia con le macchine da scrivere era il primo anno che era stata sostituita dai pc e il mitico wordstar, però c'era ancoora stenografia eh che la consigilio a tutti la cosa più divertente del mondo

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

vabbeh ma non c'e' una risposta esatta e una non esatta eh.... solo che la maggiorparte delle persone pensa al presente senza farsi bene i conti in tasca...

ad esempio se volete una cosa piu' carina risolvete questo:

6/2(1+2)= ???
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    vabbeh ma non c'e' una risposta esatta e una non esatta eh.... solo che la maggiorparte delle persone pensa al presente senza farsi bene i conti in tasca...

6/2(1+2)= ???
    oddio meglio che cancello ho scritto na cazzata

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

6/2(1+2)= ???
    9 ci sarà un motivo per cui ci sono delle priorità

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vabbè oh siamo un paese dove uno morto a 100 anni ha fatto più strada nella bara che da vivo, e chissà dove sarà in questo momento, lo potevan metter su un cazzo di streaming pure loro

And many more lol

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    stupidino ma pensi che i programmi li cambiano e li adeguano cosi spesso nella scuola italiana.

allora io mi son diplomato nel 92 ragioniere programmatore sai cosa studiavo d'informatica.....e non ridete eh, basic pascal fortran unix e a laboratorio facevamo as 400 ( non sapete nemmeno cosa è) e cobol ( anche questo lo avrete studiato sulle pagine di storia dell'informatica), perciò si computistica si faceva in secondo superiore per prepararti alla ragioneria

tu hai mai scritto una lettera commerciale in wordstar, no perchè fortunatamente dattilografia con le macchine da scrivere era il primo anno che era stata sostituita dai pc e il mitico wordstar, però c'era ancoora stenografia eh che la consigilio a tutti la cosa più divertente del mondo

cobol l'ho fatot pure io che alla ragioneria mi sono diplomato nel 2001...

non ho fatto fortran(alla superiore) però il mitico turbopascal e il basic sui dx 33/100 mhz si... oddio che brutti ricordi

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    (io non sono nella statale, lavoro come partita iva in alcuni istituti)
    Scusa ma se prendi come metro di paragone i fenomeni che vanno alle scuole private per forza gli studenti ti sembrano tutti esseri incapaci di intendere e di volere...
    So far, so good...

Quote Originally Posted by black View Post
    cobol l'ho fatot pure io che alla ragioneria mi sono diplomato nel 2001...

non ho fatto fortran(alla superiore) però il mitico turbopascal e il basic sui dx 33/100 mhz si... oddio che brutti ricordi
    pensa te black dillo ad axet he mi ha dato del sessantenne ....perciò hai fatto pure calcolo e computistica suppongo stenografia dattilografia, o fortuna per te le avevano gia tolte?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

pensa te black dillo ad axet he mi ha dato del sessantenne ....perciò hai fatto pure calcolo e computistica suppongo stenografia dattilografia, o fortuna per te le avevano gia tolte?
    Non era un appunto sul programma di studio, il punto era il nome della materia. Computistica.
    Btw AS400 è molto più usato di quanto tu possa immaginare

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Scusa ma se prendi come metro di paragone i fenomeni che vanno alle scuole private per forza gli studenti ti sembrano tutti esseri incapaci di intendere e di volere...
    Ma non eri tu quello che diceva di non generalizzare fino a tipo 2 pagine fa?

disclaimer: mai fatto una scuola privata in vita mia

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    9 ci sarà un motivo per cui ci sono delle priorità
    e se io ti dicessi invece che 1 e' anche una risposta corretta?

dipende tutto da che priorita' si usa BEMDAS o PEMDAS
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

e se io ti dicessi invece che 1 e' anche una risposta corretta?

dipende tutto da che priorita' si usa BEMDAS o PEMDAS
    machestaiaddì

Non era un appunto sul programma di studio, il punto era il nome della materia. Computistica.
    Btw AS400 è molto più usato di quanto tu possa immaginare

lo so ma io parlavo di come utilizarlo per il suo scopo nativo non per il reciclo degli ultimi anni

ps ne ho regalato uno circa 5 anni fa quando è andata in pensione mia madre e si che c'aveva l'età come minimo per il motorino

Quote Originally Posted by Hador View Post
    machestaiaddì
    in realta ha ragione io ieri ho editato perchè me veniva 1 inquanto avevo inteso / come frazione nella mia ignoranza matematica

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Ma non eri tu quello che diceva di non generalizzare fino a tipo 2 pagine fa?

disclaimer: mai fatto una scuola privata in vita mia
    Non è proprio così ma non mi interessa di certo rinvigorire il flame. Comunque mi ricordo ancora lo score del figlio di una mia collega (calabrese, a volte ritornano ), costretto per questioni di "prestigio" dai genitori a frequentare lo scientifico: bocciato, bocciato, privata 2 anni in 1, tornato alla pubblica, bocciato, bocciato, privata 2 anni in 1, passaggio al Geometra (perchè aveva lo zio architetto a Cosenza ), bocciato.
    Poi ho cambiato lavoro e mi sono perso il finale della saga, anche se me lo aspetto a breve responsabile dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria o candidato parlamentare
    Last edited by Whiskeyjack; 16th October 2013 at 10:51.
    So far, so good...

Hador's Avatar

in realta ha ragione io ieri ho editato perchè me veniva 1 inquanto avevo inteso / come frazione nella mia ignoranza matematica
    seriamente gente, che state a dì.
    la frazione è semplicemente un modo di scrivere una moltiplicazione, per fare 1 dovrebbero esserci le parentesi dopo la divisione,
    6/2(1+2)=9
    6/[2(1+2)]=1

6/2(1+2) se lo vuoi scrivere in frazione si scrive
    6
    -- * (1+2)
    2

tra l'altro è un esempio standard per le precedenze, c'è perfino tra gli esempi su wikipedia...

Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast