Originally Posted by
Mirera-Sekhmeth
eh ??
certo che mi rode come vanno le cose adesso.. ma da qui a dire che andrebbero meglio se resuscitasse Mussolini non c'è un mare di mezzo.. un oceano!
e ripeto.. come diavolo si può agurare che riviva un uomo che ha causato la morte di persone innocenti!??!?!? e questo vale sia che si chiami Benito, Stalin, Pippo Pluto o Paperino
e riporto anche la domanda di Jamino.. in base a cosa, a quali fatti, ripetete che è stato un grande statista ecc? perchè da quello che ho studiato sui libri di storia, e da quello che ho letto su altri libri.. non mi pare che il ventennio fosse un'età proprio da rimpiangere per quanto riguarda i diritti umani.. o li dobbiamo buttare nel cesso?
ma con tutte le persone geniali, oneste, simpatiche quel che vi pare che ci sono state al mondo... ma non vi veniva proprio in mente nessun altro?
la standardizzazione del pensiero (pena la morte o la deportazione) è un errore, ed è quello che hanno sempre perseguito i regimi dittatoriali
da un lato vi indignate che non c'è libertà di pensiero, vi arrabbiate per la censura ecc ecc e poi vorreste di nuovo uno stato dove queste cose non erano nemmeno prese in considerazione? non vi capisco proprio.. e anzi.. mi fate anche paura