Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 172

Thread: comunismo

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    ahahaha, a dire il vero quelli che attaccano i fascistelli lo fanno per moda, e perchè li rode assai di come vanno le cose attualmente
    eh ??
    certo che mi rode come vanno le cose adesso.. ma da qui a dire che andrebbero meglio se resuscitasse Mussolini non c'è un mare di mezzo.. un oceano!
    e ripeto.. come diavolo si può agurare che riviva un uomo che ha causato la morte di persone innocenti!??!?!? e questo vale sia che si chiami Benito, Stalin, Pippo Pluto o Paperino
    e riporto anche la domanda di Jamino.. in base a cosa, a quali fatti, ripetete che è stato un grande statista ecc? perchè da quello che ho studiato sui libri di storia, e da quello che ho letto su altri libri.. non mi pare che il ventennio fosse un'età proprio da rimpiangere per quanto riguarda i diritti umani.. o li dobbiamo buttare nel cesso?
    ma con tutte le persone geniali, oneste, simpatiche quel che vi pare che ci sono state al mondo... ma non vi veniva proprio in mente nessun altro?
    la standardizzazione del pensiero (pena la morte o la deportazione) è un errore, ed è quello che hanno sempre perseguito i regimi dittatoriali
    da un lato vi indignate che non c'è libertà di pensiero, vi arrabbiate per la censura ecc ecc e poi vorreste di nuovo uno stato dove queste cose non erano nemmeno prese in considerazione? non vi capisco proprio.. e anzi.. mi fate anche paura

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Non avere paura Mire.. l'ignoranza abbaia molto ma non morde un cazzo

E poi non tirargli in ballo i libri di testo, è ovvio che li hanno scritti tutti i mangiabambini del mondo riuniti nella grande loggia rossa dell'indottrinamento mondiale al supremo comunismo

Andate in culo va, voi e tutti i fascisti del mondo, VERGOGNA!
    Parlate di cose che se le aveste vissute anche solo per 1 minuto stareste a vomitare pure l'anima. Nemmeno io le ho vissute ma me le immagino appena e già mi vien la pelle d'oca.
    Dovete solo ringraziare il cielo faccia per terra che il fascismo in italia è storia antica... quello era tutto fuorchè qualcosa di sano per degli esseri umani intelligenti.
    Ma forse non vi hanno educato a riconoscere certi valori come la base di una società civile moderna.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    eh ??
    certo che mi rode come vanno le cose adesso.. ma da qui a dire che andrebbero meglio se resuscitasse Mussolini non c'è un mare di mezzo.. un oceano!
    e ripeto.. come diavolo si può agurare che riviva un uomo che ha causato la morte di persone innocenti!??!?!? e questo vale sia che si chiami Benito, Stalin, Pippo Pluto o Paperino
    e riporto anche la domanda di Jamino.. in base a cosa, a quali fatti, ripetete che è stato un grande statista ecc? perchè da quello che ho studiato sui libri di storia, e da quello che ho letto su altri libri.. non mi pare che il ventennio fosse un'età proprio da rimpiangere per quanto riguarda i diritti umani.. o li dobbiamo buttare nel cesso?
    ma con tutte le persone geniali, oneste, simpatiche quel che vi pare che ci sono state al mondo... ma non vi veniva proprio in mente nessun altro?
    la standardizzazione del pensiero (pena la morte o la deportazione) è un errore, ed è quello che hanno sempre perseguito i regimi dittatoriali
    da un lato vi indignate che non c'è libertà di pensiero, vi arrabbiate per la censura ecc ecc e poi vorreste di nuovo uno stato dove queste cose non erano nemmeno prese in considerazione? non vi capisco proprio.. e anzi.. mi fate anche paura
    se preferisci vivere nella attuale merda-italia fai pure, purtroppo ci vivo pure io ;_;

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

mi fa ridere come le persone si credano portatrici di verità assolute parlando di cose come i valori.

Hador's Avatar

che un regime che ponga le proprie basi sul picchio e uccido chi non la pensa come me sia da condannare in tutto e per tutto SPERO sia una verità assoluta per tutti, come sono verità assoluta i diritti universali dell'uomo.

AAAAH come mi fanno ridere quei pirla dell'ONU che si credono portatori di verità assoluta, che minchiata è sta roba dei diritti universali dell'uomo e del bambino?
    bhe miave un commento furbo dopo l'altro eh

(ah il mio reply dall'altro post a questo non ci è arrivato da solo)
    Last edited by Hador; 23rd December 2007 at 15:10.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Secondo me fascismo e comunismo non sono paragonabili alla radice proprio. mi spiego:

il fascismo è una dottrina nata per giustificare un regime, poggiandolo su valori indiscutibilmente positivi (Dio Patria Famiglia, ok, mo magari con Dio non ci fondi un regime, al tempo era diversa la cosa), ma che alla fine non significavano nulla, ci stavano giusto per dare un senso di unità

il comunismo è una meravigliosa utopia e filosofia, che quando è arrivata al potere è inevitabilmente sfociata in dittatura, e quasi sempre nl lungo termine in direzioni opposte quasi all'idea di comunismo. e quando si arriva in dittatura c'è poco da parlare ancora, di qualsiasi segno sia, alla fine è la stessa cosa, i diritti si salutano e i morti ci sono.

non so se ho reso quello che penso, ho mal di testa lol

ah p.s. chi rimpiange Mussolini è un pirla.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Ho tagliato un parte del discorso che ho quotato di jami proprio per sottolineare questa cosa: chi in genere attacca i fastistelli perchè di sinistra, lo fa sulla base di fatti, di nozioni storiche, rimanendo nel tema senza andare a saltare di palo in frasca spaziando dal PCI agli Kmer Rossi.
    Chi al contrario difende i fascistelli attaccando il comunismo o difendendo Mussolini, () lo fa sulla base di una cultura che in realtà NON HA.
    Sfido chiunque qui dentro ad avere prove certe che Mussolini era che Mussolini faceva... bla bla bla.
    L'unica memoria seria sono i nostalgici dell'era dei nostri nonni, tutto quel che viene dopo son cazzate e propaganda distorta di proposito per convicere le masse.
    Basarsi su delle fonti cosi di parte significa solo una cosa: non avere in mano niente se non il proprio pisellino
    Io non sopporto questa arroganza nel sostenere idee di dubbia veridicità storica, specie da parte di sbarbati che non hanno magari neanche raggiunto i 30 anni, soprattutto quando hanno di fronte qualcuno come Jamino, che oltre a essere un dinosauro del forum ha anche una cultura notevole in materia.
    In ogni caso sempre la solita solfa... che due maroni
    Però se uno difende il comunismo, in tutte le sue salse, è un uomo colto e di spessore. Vero?
    Del resto spaziare dai khmer rossi al PCI e come riceveva sostentamenti dal KGB, o cose simili, che senso ha? Hanno solo ucciso 100 milioni di persone nella sola madre russia, CHE VOLETE CHE SIA?

Tutto ciò non fa una piega, quel che pensi tu è la verità assoluta e gli altri sono tutti ignoranti. Situazione già vista in ambiti differenti, la definizione è una e una soltanto: fottutamente ridicolo.

nota:
    non sono fascista nè rivorrei mussolini, giusto per troncare sul nascere ogni possibile minchiata
    Last edited by Axet; 23rd December 2007 at 15:28.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

il problema axet e che chi vuole fare della polemica sterile come stai facendo non riesce a separare comunismo ideologico/filosofico dallo stalinismo e soci, provaci e vedrai che tutto avrà un senso.
    Questo non si può fare col fascimo perchè, come già detto da me pagine addietro e da pazzo ora, il fascimo nasce per il regime, non esiste un fascimo non violento, il regime fascista NON ha preso spunto da un ideologia fascista reinterpretata in chiave mussoliniana (come è avvenuto per le dittature comuniste) mussolini si è inventato il fascimo e ha fatto il regime.
    Lenin non si è inventato il comunismo, tantomeno stalin, quindi io posso dire "a me piace il comunismo", mi renderebbe un idiota dire "a me piace lo stalinismo" ma c'è una ENORME differenza tra le due cose.

La verità assoluta è che NESSUNA cosa positiva che ha fatto mussolini in italia giustifica MINIMAMENTE gli atti di violenza, le repressioni, gli omici, LE GUERRE, il condizionamento e la demagogia del regime, a prescindere dalle fonti che volete prendere i morti i lividi e le umiliazioni sono innegabili, ci potete girare in tondo quanto volete ma il fascimo ha fatto tanto e soprattutto MALE.
    Last edited by Hador; 23rd December 2007 at 15:50.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    se preferisci vivere nella attuale merda-italia fai pure, purtroppo ci vivo pure io ;_;
    se mi chiedi se mi piace vivere nella merda in cui siamo la risposta è ovviamente no
    se mi chiedi se preferisco la merda che abbiamo adesso al ventennio fascista la risposta è sì
    ma secondo te non ci sono altre soluzioni a questi due punti estremi?

Quote Originally Posted by Miave View Post
    mi fa ridere come le persone si credano portatrici di verità assolute parlando di cose come i valori.
    io non mi credo portatrice di nulla.. ma penso che valori come diritti dell'uomo, libertà di espressione, diritto alla vita ecc siano diritti che dovrebbero essere goduti da tutti non sia discutibile no?

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Però se uno difende il comunismo, in tutte le sue salse, è un uomo colto e di spessore. Vero?
    Del resto spaziare dai khmer rossi al PCI e come riceveva sostentamenti dal KGB, o cose simili, che senso ha? Hanno solo ucciso 100 milioni di persone nella sola madre russia, CHE VOLETE CHE SIA?
    ma guarda che qui nessuno ha difeso i milioni di morti di Stalin ecc
    e difatti mi risulta che nessuno abbia invocato la resurrezione di Stalin
    questa è la differenza

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    il comunismo è una meravigliosa utopia e filosofia, che quando è arrivata al potere è inevitabilmente sfociata in dittatura, e quasi sempre nl lungo termine in direzioni opposte quasi all'idea di comunismo. e quando si arriva in dittatura c'è poco da parlare ancora, di qualsiasi segno sia, alla fine è la stessa cosa, i diritti si salutano e i morti ci sono.
    Alla fine ha sofferto del problema evidenziato secoli e secoli fa da Platone, ci vorrebbe un'umanità composta da persone in stile mondo di Star Trek per farlo funzionare.

Noto solamente che, partendo dall'altro thread, non c'è stato UNO di sinistra del forum, per quanto estrema, che abbia predicato il ritorno di un Lenin/Stalin/Mao/Pol Pot (vabbé Pol Pot sappiamo chi è solo io e estre me sa ), mentre tutti gli ignoranti che hanno bisogno dell'"uomo forte" perché singolarmente evidentemente non hanno nessun valore hanno tirato fuori un testa di cazzo come Mussolini.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Alla fine avevo davvero fatto meglio io a far resuscitare junior.

Ma poi i soliti discorsi a bricco , noi ne abbiamo ammazzati un po' meno di voi!Si ma voi ne avete torturati 50 in piu!
    Se volete essere torturati potete andare a guantanamo , o potete stare 20 anni nel braccio della morte e poi friggere.Se invece volete essere fucilati o spellati vivi potete andare in cina , se volete vivere con le bombe sotto il culo potete andare in korea del nord , se volete godzilla in giappone.
    Roba divertente ce ne è ovunque per tutti i gusti.

And many more lol

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq lo scambio agro pontino - scarpe di cartone non mi è mai sembrato un buono affare.E non mi sembra tuttora

And many more lol

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il problema axet e che chi vuole fare della polemica sterile come stai facendo non riesce a separare comunismo ideologico/filosofico dallo stalinismo e soci, provaci e vedrai che tutto avrà un senso.
    Questo non si può fare col fascimo perchè, come già detto da me pagine addietro e da pazzo ora, il fascimo nasce per il regime, non esiste un fascimo non violento, il regime fascista NON ha preso spunto da un ideologia fascista reinterpretata in chiave mussoliniana (come è avvenuto per le dittature comuniste) mussolini si è inventato il fascimo e ha fatto il regime.
    Lenin non si è inventato il comunismo, tantomeno stalin, quindi io posso dire "a me piace il comunismo", mi renderebbe un idiota dire "a me piace lo stalinismo" ma c'è una ENORME differenza tra le due cose.
    Non si può scindere il comunismo teorico da quello pratico.
    Hai mai visto un'applicazione del comunismo che non abbia contemplato milioni di morti, privazione totale della libertà, etc etc?

Io no.

Cambogia, URSS, cina, cuba, korea del nord.

La verità assoluta è che NESSUNA cosa positiva che ha fatto mussolini in italia giustifica MINIMAMENTE gli atti di violenza, le repressioni, gli omici, LE GUERRE, il condizionamento e la demagogia del regime, a prescindere dalle fonti che volete prendere i morti i lividi e le umiliazioni sono innegabili, ci potete girare in tondo quanto volete ma il fascimo ha fatto tanto e soprattutto MALE.
    Se ci pensi però, almeno mussolini di cose buone NE HA FATTE. Non giustificano il male che ha compiuto, verissimo, ma di roba buona ne ha fatta.
    Cos'ha fatto di buono fidel? Stalin? Pol Pot? NULLA.
    Morte. Distruzione. Povertà. Privazione della libertà e dei diritti umani.

E te lo dice uno per cui mussolini sta bene morto dove sta eh

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    mentre tutti gli ignoranti che hanno bisogno dell'"uomo forte" perché singolarmente evidentemente non hanno nessun valore hanno tirato fuori un testa di cazzo come Mussolini.

E' arrivata la perla.
    Last edited by Axet; 23rd December 2007 at 16:54.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non si può scindere il comunismo teorico da quello pratico.
    Hai mai visto un'applicazione del comunismo che non abbia contemplato milioni di morti, privazione totale della libertà, etc etc?
    Io no.
    Cambogia, URSS, cina, cuba, korea del nord.
    E' come dire che non si può scindere l'islamismo dal terrorismo, axet mi spiace ma qua non si parla di opinioni, il comunismo dal punto di vista teorico e filosofico (io lo ho studiato a scuola in filosofia fai un po' te) è una cosa, le applicazioni del comunismo un'altra e scindere è DOVEROSO.
    In primis io posso sentirmi libero di apprezzare una ideologia, per quanto utopistica possa essere, e nel reale cercare -in questo caso si parla di politica- il partito che più si avvicina o che prende spunto da alcuni punti della mia ideologia. Posso dire con marx sotto braccio "io apprezzo l'ideologia comunista" e cercare qualche riscontro nella realtà, tutto questo non mi avvicina affatto a regimi, stragi, stalin, mao e compagnia bella.
    Ripeto la differenza sostanziale, seguimi, è che ALLA BASE DEL FASCISMO CI STA LA VIOLENZA, un fascimo senza violenza NON E' FASCISMO è estrema destra o dittatura o quel che volete, ma non è fascimo. Quindi dichiararsi nostalgici o supportare il fascimo vuol dire difendere le situazioni di violenza che il fascismo ha portato. NESSUNO dice sei un pirla ignorante se sei di destra/estrema destra (per quanto io possa pensarlo ma qua sono opinioni ) si dice sei un pirla ignorante se rimpiangi il regime fascista, e non perchè è un regime e non una democrazia (per la quale abbiamo lottato per quanti decenni?) ma perchè su tutto è fondato su violenza e supremazia di qualcuno su qualcunaltro.
    Se ci pensi però, almeno mussolini di cose buone NE HA FATTE. Non giustificano il male che ha compiuto, verissimo, ma di roba buona ne ha fatta.
    Cos'ha fatto di buono fidel? Stalin? Pol Pot? NULLA.
    Morte. Distruzione. Povertà. Privazione della libertà e dei diritti umani.
    E te lo dice uno per cui mussolini sta bene morto dove sta eh
    qua c'è da discutere, la russia è stata la grande potenza economica concorrente degli USA per quanto? L'italia cos'è stata invece? l'ultima scarpa come sempre. TUTTI i regimi hanno portato qualcosina, il nazismo ha fatto un gran bene all'economia della germania, portare nulla è impossibile. Bel commento da fanboy questo, basta vedere la cina.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che un regime che ponga le proprie basi sul picchio e uccido chi non la pensa come me sia da condannare in tutto e per tutto SPERO sia una verità assoluta per tutti, come sono verità assoluta i diritti universali dell'uomo.
    AAAAH come mi fanno ridere quei pirla dell'ONU che si credono portatori di verità assoluta, che minchiata è sta roba dei diritti universali dell'uomo e del bambino?
    bhe miave un commento furbo dopo l'altro eh
    (ah il mio reply dall'altro post a questo non ci è arrivato da solo)
    nessuno ha mai detto fosse giusto ne ha parlato dei diritti fondamentali dell'uomo, però continua pure che altrimenti per zelig mi tocca aspettare il venerdì

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast