Originally Posted by McLove
si ma ancora non mi hai risposto dove il comunismo e' diventato regime ha fatto merda tanto quanto il fascismo o no? e' questo che neghi e questo che vorrei sentirti dire, se lo pensi.
se non lo pensi vorrei le tue motivazioni a fatti storici che sei il primo a conoscere.
che poi la sinistra in Italia non sia diventata regime penso lo sappiano tutti, merito suo o del contesto storico sociale, ti ripeto dove invece l'ideologia comunista e' diventata regime , il che implica l'assenza di altri partiti o strumenti per rinchiudere/zittire gli avversari politici o pensatori avversi (quello e' un regime), ha fatto merda tanto quanto il fascismo in italia.
Ora se parliamo di ideologie perdonami ma a me che tale ideologia madre venga applicata in Italia ,in tanzania ,in Bortaslandia, non e' una circostanza.
Per questo non accetto che mi veniate a dire ehhhhh ma in italia non ci sono state stragi comuniste commissionate dal pci, perche ci sono state stragi fasciste commissionate da An o spippettamenti fraudolenti commissionati dalla minchia nel pugno?