Originally Posted by
Axet
A dir la verità a me non sembra di vedere quote di mercato in questo articolo, solo parole. Niente dati.
E cmq, ribadisco, mi sembra strano. A livello europeo Renault (renault - dacia) ha l'1.3% in più rispetto al gruppo fiat. Ed a livello mondiale non mi pare proprio che renault faccia queste grandi vendite (america del sud vende meno di fiat, america del nord non credo nemmeno sia commercializzata).
Quindi vorrei capire come fa ad esser così grossa come dici.
Inoltre sbagli quando parli di gruppo renault-nissan, che non sono un gruppo bensì partner, cosa ben diversa da Daimler-Chrysler :rolleyes:
Per precisare, ti voglio ricordare che anche se fossero stati un gruppo, la cosa non sarebbe cambiata poichè nissan è un costruttore relativamente piccolo ed in crisi nera (in calo del 30% sul mercato europeo ed in calo anche sul mercato jappo).
mercato europeo di agosot:
http://www.acea.be/ASB20/axidownloads20s.nsf/LookupFilesForLatestUpdates/33BBC9BD9A461115C12571EA00234F66/$File/PRPC-7-8.2006-TOTAL%20EUROPE-FINAL.pdf
E quindi? Ribadendo che renault-nissan non è un gruppo, vorrei vedere dei dati più precisi. Come ti ho già spiegato mi pare proprio strano che un produttore come renault, che al di fuori dell'europa non fa sti gran successi o proprio non commercializza i suoi prodotti, arrivi ad essere in quella classifica.
A me pareva che il dato a livello europeo fosse separato cmq vabbè ^^.
In italia prima eran uniti ora mi pare sian stati sdoppiati anche li. Si và tipo sulle 10/11k GPunto al mese (solo in italia) contro le 4k 207 e 3.5k clio ^^
Non è che adesso si equivalgono, è che io ho sempre detto che vanno praticamente uguale in accelerazione e velocità massima, ma in pista (o nel uso sportivo, come ti pare) la Gransport è avvantaggiata rispetto alla 911 data la sua migliore impostazione visto che la carrera ha, come ripetuto milioni di volte, il motore posteriore a sbalzo che è un grave handicap.
Cmq giusto per mostrare che io non ho mai detto che non si equivalgono a livello velocistico, e che quindi tanto per cambiare hai rigirato la frittata, ti quoto il mio reply:
Altra cazzata smontata, avanti così estrè :point:
Si si bravo hai fatto la battutina... Peccato io non abbia mai detto che l'elettronica aiuta ad andare più forte :point:
Anzi, ti sfido a quotare dove avrei scritto una puttanata simile, ti prego :rotfl:
Facciamo una scomessa? Cercalo pure. Se non lo trovi però la pianti di sparare sta valanga di cagate. Ok? :sneer:
Forse, chi lo sa? Non ci scommetterei ma magari c'hai ragione.
Peccato che tutto questo non c'entri nulla col discorso :point:
:point:
Della brera io ho citato il prezzo base (33.8k), scrivendo appunto tra parentesi "la base", per far vedere quanto in mento sarebbe secondo te costata una brera km0 (che poi non era km0 :rotfl:).
Ma non è colpa mia se non sai leggere.