Ne vogliamo parlare del Mortadellozzo che non vuole accogliere il Dalai Lama a Roma per paura di ricatti economici da parte della Cina ?
Sto ancora lollando da stamani.
:sneer::sneer::sneer:
Printable View
Ne vogliamo parlare del Mortadellozzo che non vuole accogliere il Dalai Lama a Roma per paura di ricatti economici da parte della Cina ?
Sto ancora lollando da stamani.
:sneer::sneer::sneer:
link alla news ? :D
lol Prodi cagnolino dei musi gialli :sneer: ( si ride per non piangere ovviamente)
Cosa non si fa per mantenersi gli accordi commerciali. :bored:
E cmq ancora peggio, as usual, questo alone di incertezza sull'incontro privato fra il Dalai Lama e il papa, leggete in fondo e capirete perché provo così tanto schifo verso la chiesa cattolica. :fuck:
lo accoglie: prodi coglione mo ne paghiamo le conseguenze
lo rifiuta: prodi coglione schiavo dei musi gialli
troppo facile
Io guardo solo il "prodi coglione schiavo dei musi gialli". Esistono cose che vanno al di là di meri accordi commerciali ed economici, e accogliere il leader spirituale di gente che è stata massacrata e cacciata dalla propria terra sarebbe una dimostrazione di interesse e di rispetto verso queste persone.
Se poi qualche fanboy si mettesse a dire "prodi coglione mo ne paghiamo le conseguenze" chi se ne fotte, dimostrerebbe solo la sua profonda imbecillità.
difatti l'unica cosa accettabile è che se ne fottesse di quei cinesi col regime autoritario del casso che se ritrovano .
secondo me ha fatto bene commercialmente parlando, buttarla sull'etica nn ha senso visto che ogni giorno compriamo milioni di euro di materiali dalla cina stessa, e non è un precesso reversibile, ha fatto i nostri interessi e sebbene io lo vorrei vedere a casa questo governo ammetto che questa mossa m'è piaciuta.
un po di sane palle non si possono raccontare a fin di bene una volta che sia una?!!?!?
in tutta onestà... ma chi cazzo se ne frega dei cinesi e chi cazzo se ne frega del dalai lama.
:sneer:
il giorno che dovremo pure vantarci di aver buttato nel cesso l'etica e la moralità tutti quanti a favore dei soldi , possiamo pure sparire dalla faccia della terra -.-
Kinson, è una boiata: già lo fai, altrimenti vieni a spiegarmi tutti gli oggetti made in China, made in Korea che ti trovi in casa, computer compreso.
Li butti via per etica e moralità ? <- a parte che è un discorso da sinistra e mi pare strano lo faccia tu e che sia proprio io a dirti che non ha senso (:look:).
No, quando c'hai di fronte un popolo e una causa etica, in un mondo utopico vincerebbe la causa morale. Siccome c'hai i pecoroni nel mezzo, è evidente che non sei in un mondo utopico.
ma :rotfl:
Un problema importante e' quello concernente le conseguenze delle scelte etiche. Premettendo che non ho una risposta, ne' una convinzione salda, ti accenno: ti sei chiesto quali potenziali conseguenze scaturirebbero da un "inasprimento" dei rapporti con la Cina? A livello di benessere sociale dei tuoi cittadini, verso i quali sei piu' in dovere di quanto tu non sia nei confronti del Dalai Lama, quale sarebbe l'effetto?
in ogni caso, la faccenda è abbastanza stupida, però in tutta onestà la Cina movimenta l'economia, il Dalai Lama non mi fa roteare neanche uno scroto, con tutto il rispetto che posso avere per il personaggio, che non è da 4 soldi ben'inteso! (lo reputo più interessante di sicuro del papa, anzi, non è che si può fare cambio? :D)
Mandiamo il nostro amico a congelarsi in tibet assieme a qualche suo collega....non so diciamo tutta la baracca :D
tutti voi in questi ragionamenti mancate totalmente di etica....
Probabilmente ignorate chi sia il Dalai Lama e che cosa accada nel mondo.
E comunque sia, ora è per il Dalai Lama, la prossima volta per cosa sarà? Prodi ha creato un precedente.
Io sono inorridito dai commenti di questo forum sulla questione specie da parte di persone che fan tanto i progressisti di sinistra; ma scherziamo? Stiamo vaneggiando non accettare la visita di un capo spirtuale perchè fa piacere alla cina che lo considera un capo di un movimento destabilizzante; ma che cacchio di merde siamo vaffanculo alla cina sono loro che devono baciarci il culo nn noi e che cacchio ripigliamoci sta cazzo di dignità:nod:
Prodi non ha creato un precedente.
Di precedenti ce ne sono a bizzeffe, dalla consegna di Ocalan ai Turchi (anche Ocalan era considerato un terrorista) alle decine di anni in cui ci si è rifiutati di applicare sanzioni economiche al Sud Africa per il regime di apartheid...
Tutto in nome dell'economia e delle alleanze (NATO nel caso Ocalan).. Poi ci sonoa ltre chicche storiche in questo senso, ad esempio il fatto che in Itlia per 50 nni lo status di rifugiato politico veniva riconosciuto solo a chi fuggiva da un paese dell'est, mentre se si fuggiva da una paese sotto una dittatura fascista (che so cile o argentina, salvador...)....
Da sempre etica e morale sono esercitate in maniera selettiva, solo quando non turbano gli equilibri politico/economici..
E io difatti da sempre mi indigno per questa cosa.
Non ci sono scuse che tengano per me...
Soldi > .
Del resto i curdi se li ammazza saddam sono popoli perseguitati , se li ammazzano i turchi son terroristi :sneer:
Io tremo al pensiero che un pc un giorno abbia la scritta made in italy , perchè a quel punto costerebbe quanto un f430 :sneer: