Trailer di oggi DA BAVA
http://www.youtube.com/watch?v=DB41-UGtR8s
Ziocanaglia che spettacolo :drool:
I controlli :eek: :love:
Printable View
Trailer di oggi DA BAVA
http://www.youtube.com/watch?v=DB41-UGtR8s
Ziocanaglia che spettacolo :drool:
I controlli :eek: :love:
Non mi sembrano per nulla intuitivi, imo quei controlli combinati con la difficoltà di NG = lanci il DS fuori dalla finestra dopo 15 minuti :nod:
Ma solo a me sembrano controlli poco intuitivi ? Per carità uber , ma io c'ho capito ben poco del "funzionamento".
Toh
http://cache.eb.com/eb/image?id=9593&rendTypeId=4
Usatela saggiamente e senza indecisioni.
Mai giocato a Zelda PH eh? Stessa roba e si gioca alla grandissima.
Mi sa che questo titolo segue la stessa scia di Zelda PH.
Video random prima dell'uscita "eeehhh ma i controlli sono assurdi, poco intuitivi non ci si capisce un cazzo".
Gioco all'uscita: 10 secondi e ci si muove e si gioca come ci si può scordare di fare con un pad.
:nod:
Si può quindi concludere che:
http://eversos.altervista.org/mnkygmesz150.jpg
:sneer:
che roba scomoda
Ve lo dico? Non ve lo dico? C'è una demo giocabile "in giro".
Provate e sappiatemi dire.
Non ho più il DS altrimenti una prova me la facevo sicuro, anche solo per curiosità :p
facciamo santo l inventore del ds. :nod: :bow:
da quanto vedo sembra abbia i controlli stile zelda x ds. :nod: :bow: :bow:
Uhm vedrò di cercare per terra "in giro" la copia demo :nod:
Sinceramente anche a me sembrano poco intuitivi, però come sempre prima voglio provare poi giudico :D (Zelda PH ok è meno frenetico, ma era semplicemente perfetto come controlli ;) )
ma l'avete mai giocato ninja gaiden?
cioe è la stessa cosa di "fps random" con joypad paragonato al mouse
daie .
mah...controlli a mio parere scomodi,o meglio,per un NG servono controlli immediati...spero di sbagliare...cmq...la grafica del DS sta diventando sempre + incredibile....
Fosse per voi tra 20 anni la gente sarebbe ancora qui a giocare con croce direzionale e 8 tasti, anzi 4. Ma anche 2. Meno male che ogni tanto qualcuno ci prova a fare qualcosa di diverso.
Ormai la console è fuori da 3 anni, se si sviluppa su DS si *deve* sviluppare per giocare by pennino, almeno parzialmente.
Poi magari faranno cagare quei controlli, chissà. Ma gli action game con la croce direzionale e 4 tasti sanno farli (quasi) tutti.
è giusto che si evolvano i controlli
ma non nerfandoli.
Secondo me bisognerebbe provare prima di parlare, altrimenti va a finire che si fanno figure barbine come quella che il touch non apporta grosse novità, quando parlavate di Zelda. Per la mia (poca) esperienza sul DS non vedo tutto questo nerf ai comandi, nè tutta questa scomodità, avendo giocato zelda. Però va provato, indubbiamente.
Dal video io vedo una grafica piacevolissima e la mia hori che prende fuoco per sfregamento :sneer:
Be ci sono modi e modi, per esempio io l ho sempre detto, i controlli di Starfox sono stupidissimi, avrei preferito di gran lunga le crocette direzionali, ogni volta che esce un gioco ce sempre il "?" per i controlli by pennino.
Se sono controlli a cui ci si abitua facilmente il giocone è servito. Per quando dovrebbe uscire che rispolvero il povero ds?
ma l'avete mai giocato ninja gaiden?
no perche sembrate apprezzare i limiti che vengono ovviamente apportati ai controlli tramite pennino
inutile fare blabla quando zelda quando zelda.
quando è uscito zelda io sono smpre stato pro ai controlli col pennino, perche? perche zelda non è frenetico, e' adattissimo ai controlli semplici offerti dal pennino.
ng no
certo
Inizierei a portarmi avanti fossi in te: http://www.forumeye.it/invision/inde...post&p=7779555
Piuttosto, la cattiva notizia è che sembra sia corterrimo.
Ok, provato il demo. Dura davvero un cazzo, 2 locazioni + nemici vari + boss finale.
Il sistema di controllo è mostruosamente facile da utilizzare e comprendere: toccando su un punto dello schermo ci si sposta (stile Zelda PH, identico), quando poi poppano i nemici per attaccarli con un colpo di spada basta "tirare una riga" sul nemico per un colpo normale.
Poi ci sono le combo: 2 righe, una su e una giù, su un nemico per saltare in aria e colpirlo, con lieve effetto aoe (se ci sono altri nemici vicini, si colpiscono pure loro), una giù e 2 su invece per prendere il nemico, saltare in aria con la testa del nemico bloccata fra le gambe e atterraggio con effetto aoe più potente della combo precedente, poi se si tocca senza tirare righe su un punto si lanciano shuriken (la cafonata è che mentre sei in aria puoi cmq lanciare le shuriken :sneer: ), e per finire c'è la mossa speciale, toccando l'icona in alto a sx, lo schermo cambia, bisogna riempire un ideogramma che compare col pennino, e il nostro ninja si ferma e compare una sfera che genera danni consistenti, muovibile per lo schermo a piacimento col pennino.
Chi diceva che i controlli erano poco intuitivi è in enorme errore, tutto sta a vedere se il gioco definitivo però manterrà un livello di sfida elevato, quei 2 stage una volta presa padronanza col sistema di controllo sono isissimi da terminare, compreso il boss-dragone finale. Sul quale, chiaramente, la mossa giù-su-su non funziona. :nod:
Per quanto riguarda la grafica, è molto ben fatto e pregievole, gli sprite sono fluidissimi.
Premesso che non l'ho provato il demo, ma non riesco proprio concettualmente a capirlo un NG con questi controlli: l'essenza di NG è sempre stata quella di un sistema di combattimento complesso e di una difficoltà elevata, si riuscirà a mantenere queste caratteristiche?
E nel caso ci si riesca, ne sarà valsa la pena per chi è fan della serie?
Eh beh sensato dire che i controlli non sono intuitivi GUARDANDO UN VIDEO :nod:
io ripongo fiducia in questo titolo, perchè se son come quelli di zelda siamo a cavallo (un cavallo normale, aggiungerei :sneer: )
Si ritorna al solito punto, hai mai provato a giocare a ninja gaiden su xbox o ps3? Evidentemente no.
Il fatto che in zelda siano ottimi non implica che lo siano anche in NG dato che si tratta di tipologie di gioco completamente differenti.
La velocità e la difficoltà sono assolutamente imparagonabili, son proprio due cose diametralmente opposte.
E allora come fai a dire che questi controlli ben si sposano con la filosofia di NG? Offuscamento mentale? :)
Guardacaso quelli che hanno dubbi inerentemente al come sono stati sviluppati i controlli in questo gioco sono proprio coloro che hanno giocato a ninja gaiden su console fissa.
Chissà perchè :rolleyes:
ma sai cosa vuol dire porting? non mi pare, altrimenti secondo il tuo ragionamento non esisterebbero.
ah per inciso questo non è un porting, ma era per farti capire che tra un gioco del ds e un gioco xbox/ps3 solo il nome rimane uguale.
Tipo zelda ph , è sempre zelda ma non ci piglia un cazzo con zelda TP del wii, ma non per questo ha dei controlli di merda o fa schifo.
E' una demo di 2 mega, praticamente pochissimo. La rapidità di esecuzione conta cmq parecchio, è evidente anche nei 5 minuti che ci giochi.
Sul discorso controlli, onestamente penso che se TUTTI si ragionasse così, saremmo ancora all'uso dello stupido joystick più un tasto.
L'unica cosa sulla quale sono ancora dubbioso è la difficoltà, sarà che è una demo, ma è davvero isissimo finirla con più di mezza vita. Ma penso che sapranno poi equilibrare anche questo aspetto.
Si ma se a NG togli la difficoltà e la velocità non è più ninja gaiden...
E' come dire GTA senza la possibilità di ammazzare la gente o rubare macchine :rain:
Ma io non ho detto che ha dei controlli di merda nè che faccia schifo, ho espresso uno scetticisimo, tra l'altro condiviso da molti, riguardo all'uso del pennino.Quote:
Tipo zelda ph , è sempre zelda ma non ci piglia un cazzo con zelda TP del wii, ma non per questo ha dei controlli di merda o fa schifo.
Testimoniare un'impressione != cercare di imporre una verità assoluta :rolleyes:
Inoltre, giusto per sapere quale metro di paragone utilizzi, hai mai giocato & finito ninja gaiden?
Hai ragione, ma faccio un discorso da fan della serie, ci sono giochi dove i nuovi controlli si adattano bene e migliorano l'esperienza, ma questo è uno di quei giochi dove l'adattamento mi risulta davvero difficile, cmq proverò il prima possibile.
Per farti un'esempio, ho temuto il peggio quando per Castlevania hanno previsto l'utilizzo del pennino, fortunatamente il peggio non c'è stato, ma solo perchè l'han limitato ai sigillini.
Ho la stessa paura per NG, ma non perchè non possa uscire fuori un bel gioco, o perchè è un rinnovamento sbagliato, ma solo perchè il sistema di controllo tradizionale e quello che IO certo per quel gioco.
Ma infatti ogni gioco va preso nel contesto della piattaforma su cui viene sviluppato.
Come dici tu, NG ha come marchio di fabbrica velocità e difficoltà. Ora, se questi due punti li mantieni in vita, cambiando il sistema di controllo, il marchio di fabbrica resta intatto. Non so se mi sono spiegato. :elfhat:
Per ora la velocità c'è, la difficoltà no, però penso che sia una scelta fatta per la mini-demo giusto per mostrare i controlli. La release ufficiale ci dirà se anche il secondo aspetto verrà mantenuto.
Nota a margine: alla fine della demo compare la scritta Winter 2007. :sneer: