Copio e incollo una mail che ha fatto girare un mio collega che reputo tutti debbano almeno leggere. Sono fatti perlopiù noti e stranoti ma che ogni tanto fa bene ricordare.
Ho cercato l'articolo in questione sul sito dell'espresso ma non m'é riuscito di trovarlo, se per caso qaulcuno lo trova aggiungerò in seguito il link. Poi magari ho postato un oldata ee vabbé: spero almeno che serva a far conoscere la cosa anche a chi non aveva avuto modo di leggere al riguardo.
Quote:
MANDIAMOLI A LAVORARE : Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE;
STIPENDIO BASE: circa Euro 9.980,00 al mese;
PORTABORSE: circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare);
RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa Euro 2.900,00 al mese;
INDENNITA' DI CARICA: (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00); TUTTI ESENTI DA TASSE
+
TELEFONO CELLULARE: gratis;
TESSERA DEL CINEMA: gratis;
TESSERA TEATRO: gratis;
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis;
FRANCOBOLLI: gratis;
VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis;
PISCINE E PALESTRE: gratis;
FS: gratis;
AEREO DI STATO: gratis;
AMBASCIATE: gratis;
CLINICHE: gratis;
ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;
ASSICURAZIONE MORTE: gratis;
AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;
RISTORANTE: gratis
(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
INOLTRE:
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!!);
Circa Euro 103.000,00 li incassano con i l rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),
più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.
(Bes: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio);
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Far circolare.......si sta promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
Trovo che nella situazione penosa in cui versa il nostro paese (ed i nostri conti correnti) che questi figli di puttana si permettano di aumentarsi lo stipendio alla faccia nostra (ed a spese nostre) sia uno scandalo (sopratutto considerando i numerosi ed esagerati benefici di cui godono).
Sarebbe uno scandalo anche nel caso in cui lavorassero bene, ma a me pare che da una parte e dall'altra si tirino grosse seghee (a vicenda) sul nulla, invece di occuparsi delle questioni che più stanno a cuore ai cittadini.
Imho sarebbe da imbracciare bastoni, forrconi e lupare ed andarli a zergare a Montecitorio ... una volta quantomeno il popolo, quando era all'esasperazione, faceva così: evidentemente oggi non siamo ancora esasperati a sufficienza; mi chiedo che altro debba succedere perché la gente si incazzi veramente.