Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Truffatore di Ebay

Ipnotik's Avatar

Default Truffatore di Ebay

Volevo un vostro consiglio. Questo è un articolo che ho scritto tempo fa riguardo un truffatore di Ebay di nome Carlo Geraci:

http://thediarist.spaces.live.com/bl...80C!1500.entry

leggetevelo.

In pratica lui è da Gennaio 2007 che continua senza interruzione a truffare persone su ebay (l'ultima truffa risale a novembre 2008). In molti hanno già fatto denunce contro di lui di cui si sa con certezza il nome, le coordinate bancarie, si sa che è di Messina, di Sant'Agata del Militello. Insomma si sa praticamente tutto, perfino il numero di cellulare.
    Si dice che sia stato sottoposto a sorveglianza speciale, io mi chiedo: ma sotto sorveglianza speciale gli lasciano internet a casa???

Mi sembra incredibile che lui rimane tranquillamente a casa a truffare la gente quando di lui si sa tutto -_-

In più mi arrivano perfino minacce sullo space:

Come stai? Ti senti meglio? Mangi? Cresci?
    Mi fà piacere ogni tanto guardare il tuo blog e segnalarlo a chi di dovere!
    Sembra di essere al teatro... La cosa + divertente, è che metti la tua foto su internet cosa alquanto strana... vedi film thriller?? Beh io no! Perchè di "film" ne ho visti parecchi!!
    Grazie comunque per i tuoi commenti, ah un'ultima cosa fatti radere a 0, almeno il luccichio contro sole, dà fastidio al cecchino!!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

io gli do il giusto peso diciamo, non è che mi preoccupo, ma secondo voi come mi devo comportare ?
    Credo che contattare la polizia postale sia inutile...è 2 anni che la gente truffata su ebay cerca di mandarlo in galera e lui continua da 2 anni a truffare senza interruzione....
    Si comporta come se fosse intoccabile: è libero di minacciare, di truffare senza che nessuno gli faccia niente...boh
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer

Vabbeh almeno hai raggiunto i 21 anni ... non ti preoccupare oggi è il tuo compleanno! Auguri e spostati un pò che hai una lucetta rossa in mezzo alla fronte.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

visto che riguarda ebay e specialmente la piattaforma italiana, manda tutta la documentazione che hai raccolto allo staff di ebayabuse.eu
    Sia mai che grazie all'alta visibilità di quel sito, alla polizia postale decidano di muoversi.
    Last edited by dangaio; 2nd December 2008 at 17:04.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Traumar View Post
    Vabbeh almeno hai raggiunto i 21 anni ... non ti preoccupare oggi è il tuo compleanno! Auguri e spostati un pò che hai una lucetta rossa in mezzo alla fronte.
    Spoiler

Chief Petty Officer Sky's Avatar

in caso tu non l'abbia gia visto

http://www.video.mediaset.it/mplayer...5016&from=iene

ad ogni modo non so propio cosa dirti.. apparte di non preoccuparti perchè come hai scritto nell'articolo è un povero coglione che non puo neanche pagare i 400€ alla polizia.. figuriamoci assoldare qualcuno per ammazzarti... ma questo lo sai già

And this is how I (t)Roll:

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io mi domando come faccia la gente a farsi truffare da un truffatore riconosciuto più che altro

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io mi domando come faccia la gente a farsi truffare da un truffatore riconosciuto più che altro
    Feik iz the way

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Io tornerei a denunciarlo, sta volta oltre che per furto hai gli estremi per denunciarlo anche per le minacce anche se di fatto è una cagata e non fa paura a nessuno. lol poi un cecchino

poi senti tutti gli altri truffati e mettetevi d'accordo.

gente così di merda non può farla franca.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Sky View Post
    ad ogni modo non so propio cosa dirti.. apparte di non preoccuparti perchè come hai scritto nell'articolo è un povero coglione che non puo neanche pagare i 400€ alla polizia.. figuriamoci assoldare qualcuno per ammazzarti... ma questo lo sai già
    visto il video...è incredibile che gente di merda del genere se la passa liscia qualsiasi cosa faccia....

drako: da quello che ho capito questa gente si crea diversi profili su ebay con cui si aumenta il feedback di tutti i profili organizzando falsi acquisti. Quando hanno raggiunto un feedback abbastanza alto cominciano a truffare...
    alla fine è difficile riconoscerli...

ma vi rendete conto pd sti stronzi fanno migliaia di euro truffando e nessuno può farci niente
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ma vi rendete conto pd sti stronzi fanno migliaia di euro truffando e nessuno può farci niente
    welcome in Italy

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Senti a me, rasati a 0 e datti la lacca sulla coccola.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    drako: da quello che ho capito questa gente si crea diversi profili su ebay con cui si aumenta il feedback di tutti i profili organizzando falsi acquisti. Quando hanno raggiunto un feedback abbastanza alto cominciano a truffare...
    alla fine è difficile riconoscerli...
    mica tanto difficile
    basta guardare gli oggetti che hanno venduto/acquistato per generare la maggior parte dei feedback.
    Se un venditore ha 1000 feedback per ebook venduti a 2cent, mi sembra MOLTO SOSPETTO che si metta a vendere di colpo TV PLASMA, LCD, Fotocamere, PC e console per svariate decine di migliaia di euro.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Sky View Post
    Thx per il link, non l'avevo visto quel servizio.

Per inciso anche un mio conoscente è stato truffato da sto sacco di merda, la polizia gli ha detto le stesse cose che dicono nel filmato delle iene...
    Io sono contro la violenza ma credo che in questo caso sia meglio che si ritrovino in 30/40 truffati per gonfiarlo come una zampogna.

ps: quando quel conoscente mi raccontò la storia, stentai anche io a crederci, ma purtroppo è proprio così... lui risulta nullatenente (e la macchina?!!? e le case?!?) e quindi non può rimborsare nulla...

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

ma una segnalazione a Le Iene e Striscia la notizia che magari diventa di dominio dei mass media e risolvono qualcosa ?
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Non è che uno per usare ebay deve essere a conoscenza di vita morte e miracoli di tutti i suoi utenti. La domanda da porsi è perke ebay permetta che tale soggetto sia ancra presente.

Page 1 of 2 12 LastLast