Mi preme farvi notare alcune cose che gioveranno sicuramente alla vostra permamenza sui server americani.
Rispetto.
Il rispetto tra realmates nei server americani e' sacro. Questo nasce da un indiscutibile fondamento, io giocatore x non ho scelto di giocare con te giocatore y e non posso fare nulla perche' tu ti muova in un altro server/reame, ergo almeno una volta ogni tanto mi trovero' a giocare con te.
Il rispetto deve nascere in primis all'interno della gilda di appartenenza.
Non si deve fare NULLA che possa nei limiti dell'etica offendere anche un singolo giocatore.
Il caso piu' lampante sono le bestemmie, io in RL bestemmio e parecchio (sono veneto) ma mai e ripeto mai mi permettero' di bestemmiare in /gu. Posso mandare un /send a un amico con una bestemmia perche' so che il mio amico e' un bestemmiatore come me, ma in un posto dove ci sono persone che invece potrebbero sentirsi offese non lo faccio.
Se giocate in un gruppo con americani dove voi siete gli ospiti scordatevi di parlare in italiano, se invitate un americano nel vostro gruppo italiano siate cortesi e ditegli che siete tutti italiani. Se parlate italiano all'interno di un gruppo con ospite americano non osate MAI scrivere in italiano qualcosa che contenga il suo nome. Se lo fate date una dimostrazione di cafonaggine senza precedenti. Voi emarginate loro, un giorno loro potrebbero emarginare voi.
Se qualche ospite si rivela un giocatore pessimo o se avete uno screzio con qualcuno non siate rudi, se non lo volete in gruppo cercate una scusa cortese, se avete un battibecco GLISSATE, se pensate di essere stati offesi mandate un /appeal con harassement ma non iniziate una lite a base di fuck you bastard e son of a bitch, alla fine l'appeal potreste riceverlo voi e la cosa vi assicuro non e' piacevole (essere trattati dal CSR come dei ritardati mentali di 5 anni e predicuzza per 10 minuti).
La comunita' americana ha una media di eta' + alta di quella italiana, nessuno lo prenda come una offesa, sta di fatto che qui per ambientarsi bene sono i ragazzi + giovani che devono mettersi sul piano dei + grandi non l'opposto. Abbiamo anche noi i ragazzini di 14 anni (non molti) alcuni di questi sono persone in gambissima, altri girano con l'etichetta : ragazzino rompi coglioni di 14 anni in fronte. Dico 14, ma potrei dire anche qualche anno in +
Il rispetto ce lo si guadagna non lo si inventa. I realm points non creano rispetto, di sicuro sarete ammirati in frontiera e nominati nelle boards dai vostri nemici, ma all'interno del reame avere 0 rps o 100 milioni non fa differenza. Il rispetto lo si crea essendo cortesi e disponibili, lo si crea organizzando eventi, il rispetto lo si crea quando da leaders non ci si pone su un gradino + alto rispetto agli altri.
Prima di fare ioioioioio ci si deve pensare 150 volte, e anche da leaders acclamati ioioioioio e' un'arma a doppio taglio
Odi reciproci.
Inutile mettere la testa sotto la sabbia, sappiamo tutti che non c'e' una armonia totale tra i giocatori italiani sbarcati su Igraine.
E' ridicolo pero' che le beghe che vi portate dietro da Vort si riflettano su Igraine minando o minacciando di minare la stabilita' di una comunita'.
Esiste il comando /ignore, pinco pallino vi sta sui maroni ? Ignoratelo.
Nessuno vi chiede di andare a mangiare pasta e fagioli con uno che non potete soffrire, ma qui stiamo parlando di un gioco.... Siate maturi siate superiori, limitatevi a ignorare e se vi ritrovate accanto in game per un qualsiasi motivo fate finta di nulla, non vi verra' certo la lebbra stando nello stesso gruppo. Mettetevi bene in testa che qui siete 60 individui forse 70, tutti gli altri sono stranieri, se vi "uccidete" tra voi ambientarvi dopo sara' ancora + difficile.
Ioioioioio
Tu un cazzo.
Lasciate siano gli altri a chiedervi consigli, lasciate che siano gli altri a considerarvi il perno su cui girano le cose. Non imponetevi, anche se pensate di avere le capacita', o meglio ancora se eravate conosciuti per averle aspettate sia il tempo a ridarvi la leadership che era vostra.
Qui per ora siete dei livello 1-45 che cercano di arrivare al 50 in fretta per godersi ToA ed RvR, non ci sonoservi e servitori, comandanti e soldati.
Torno in game.